19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

La 101esima edizione della Grand Boucle, da Rouen a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Sarà venerdì 25 luglio l'ultima occasione per i velocisti in questo Tour de France 2014: la carovana lascerà infatti i Pirenei per muoversi in direzione est lungo la costa mediterranea e lo farà in una tappa priva di ogni difficoltà altimetrica. L'unica incognita sarà infatti dettata dal vento laterale proveniente dal Mar Mediterraneo che sarà però presente solamente negli ultimi 30 chilometri di gara: tutto lascia quindi presagire che le ruote veloci sopravvissute ai Pirenei a secco da sei tappe non si lasceranno sfuggire l'occasione di lasciare l'ultimo segno al Tour.
GPM: Côte de Montlaur (4a categoria, 313 m, 2.4 km al 4.7%, km 110.5)
TRAGUARDO VOLANTE: Carcassonne (105 m, Km 83)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

19a Tappa
Foix
Meteo: Pioggia Leggera
Vento: WNW 10 km/h
Temperatura: 23°C
Umidità: 86%
Possibilità precipitazioni: 100%

Beziers
Meteo: Nuvoloso
Vento: S 5 km/h
Temperatura: 28°C
Umidità: 66%
Possibilità precipitazioni: 100%
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km
Immagine
Bartoletti: Il sol che in su si leva al fin di licenziar lo disio, possa sapervi accomodare nella fortuna che meritarvi possiate, al fin di toccar nella licenza ciò che più bramiate, e che più amiate
Immagine
Sgarbozza: Ho rinunciabbi a capirbi a "Sol", Barido
Bartoletti: Buongiorno a tutti. Oggi si arriva a Beziers, che tappa sarà gigi?
Sgarbozza: La digiannovesima, Barido
Bartoletti: Intendevo come la vedi
Sgarbozza: Gua in divu, come sembre, no?
Bartoletti: Basta, ci rinuncio, Beppe Conti
Immagine
Conti: Ci sono... tre.... arrivi a Beziers
Bartoletti: Dal tono in cui l'hai detto sembrava fossero pure tanti
Conti: 1953, Albi > Beziers, è il Tour di Louison Bobet. Si corre a squadre, Jean Malléjac ha strappato la maglia gialla a François Mahé nella tappa di Luchon. Vanno in fuga in dieci, tra questi c'è Fiorenzo Magni - arrivano in nove a Beziers, Nello Lauredi vince la tappa davanti a Gemignani e Bobet che per tutta risposta sarà incazzato nero. E' la fuga che decide il Tour con Bobet a 3'13'' da Mallejac in fuga con lui - la giornata in cui diventa capitano della squadra nazionale francese.
Bartoletti: Wow, ne hai addirittura preparata una
Conti: Italia in spolvero al Tour 1958. Vince Pierino Baffi, in maglia gialla c'è Vito Favero. Due italiani, così come italiani sono due corridori che hanno dato grande lustro al nostro movimento come Moser e Saronni. Una rivalità che cominciava a gennaio con le sei giorni nei velodr.....
Bartoletti: Ed ecco che arriva Moser
Conti: Non capisco, Marino, c'è qualcosa che non va in Moser?
Bartoletti: E' più inflazionato di un prete che si tromba un ventiduenne
Conti: Basta dire cazzate, Marino
Bartoletti: Hai ragione, "ventiduenne" è troppo. Ventidue anni invece sono il tempo che ci può mettere Cassani a percorrere quel dentino, vai Davide!
Immagine
Cassani: Centosettantotto chilometghi da fuà a Beghiè, diciannovesima tappa del tugh, è con noi Matteo Pelucchi della IAM
Pelucchi: Buongiorno a tutti
Cassani: Matteo tu hai vinto una volata alla tiggheno contgho tutti i miglioghi, come cazzo hai fatto?
Pelucchi: Non ne ho idea.
Cassani: Finale molto impegnativo oggi, l'ultimo ghettilineo tende a salighe molto in alto, quasi al 2 peghcento....
*** parte he's a pirate ***
Cassani: Pendenze ... anf... molto dughe ... anf ... quasi pghoibitive ... anf .. oggi qualche uomo di classifica ... anf... potghebbe pghovagchi negli ultimi ottocento metghi ... anf ... matteo, dove sei?
Pelucchi: Al traguardo, da mezz'ora
Cassani: Bene, linea a Paolo Belli
Immagine
Belli: Ueheheieieieheheieiei siamo qua con Andre Greipel, bella gorillò!
Greipel: What?
Belli: Senti, leggiamo un po' di notizie insieme dai. Paralitico picchiato a morte... un fermo.... puahauhauahuahuauauau
Greipel: Don't understand...
Belli: Dai, dai... sai cosa fa un nero all'università? Il bidello pahahuahauhauuahuahaua
Greipel: This racist... wait...
*** Greipel malmena Belli ***
Bartoletti: Dai che ce lo siamo levati dai coglioni. Gigi, è il tuo momento
Sgarbozza: Oggi è la tabba berfedda ber dabiabo, addendi berò anghe a marce kitte, andre greipe, alexande kristo, biter saga e saimo gerra.
Bartoletti: Bene, Pancani, Martinello è il vostro momento. Accompagnate i telespettatori nella pennica pomeridiana. A dopo!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km
Immagine
Dopo la battaglia degli uomini di classifica sui Pirenei si riparte da Foix per quella che sarà l'ultima occasione per i velocisti di vincere una tappa, visto il Mont Ventoux domani e la cronometro finale di Parigi domenica.
Immagine
il primo corridore a cercare la fuga è Oscar Gatto della Cannondale. A ruota dell'italiano si accoda subito Bennati della TInkoff Saxo, poi Nuyens della Garmin, Pichot della Europcar, Elmiger della IAM e Coledan della Bardiani. Il gruppo lascia fare, ma davanti non c'è accordo per via delle scomode presenze di Bennati e Gatto. Gli altri fuggitivi non collaborano per cuii si rialzano tutti compresi l'italiano della Tinkoff e l'altro italiano della Cannondale.
Immagine
Parte un secondo tentativo, che sembra essere quello buono, ideato dal duo Bardiani Fortin e Canola, seguono i due italiani Tosatto della Tinkoff Saxo, Langeveld della Garmin, Sabatini della Cannondale e Elmiger della IAM già presente prima. Questa volta l'accordo c'è e la fuga inizia a prendere margine sul gruppo guidato dalla Lotto però in controllo. La fuga guadagna, però non molto rispetto a quanto ci si aspetta, la corsa si svolge senza troppi eventi da segnalare almeno nella prima parte. Si giunge velocemente al traguardo volante piazzato a Carcassonne quando sono trascorsi 83 km di gara. Il Tv va a Elmiger, su Fortin, Sabatini, Tosatto, Canola e Langeveld. A circa 4' di ritardo giunge il gruppo con una volata per i punti rimasti. A portarli via è Bouhanni, su Coquard e Haussler. Poi si piazza Sagan che non ha sprintato e il resto dei punti vanno a Hansen, Henderson, Vanendert, Gallopin e Greipel che si mantengono al comando del gruppo maglia gialla. Situazione sempre tranquilla in corsa, si giunge rapidamente anche all'unico GPM di giornata, la facilissima Cote de Montlaur. A prendere il punticino in cima è Fortin. Il gruppo ha perso ulteriori 30'' portando il suo distacco a 4'32''. Si temeva la presenza del vento e dei temutissimi ventagli in questa tappa, ma l'assenza del vento permette ai corridori di classifica di stare tranquilli nella giornata di oggi.
Immagine
La Lotto inizia ad accelerare il passo, senza essere aiutata da nessuna squadra interessata alla tappa odierna. Ma gli effetti non sono quelli sperati, infatti al rifornimento di La Redorte il distacco della fuga è ancora sui 4', con anche quest'ultimi che evidentemente avevano tenuto delle riserve di energia per il finale di tappa visto il ritmo blando del gruppo al loro inseguimento. Ampia collaborazione e cambi regolari davanti, dietro la sola Lotto con 3 uomini a provare a ricucire il gap tra i due gruppi. Il vantaggio cala ancora, ma a Capestrong al km 163 quando mancano 13 km al traguardo il vantaggio è ancora di 2'29''. Non mollano i Lotto che continuano a spingere e a chiedere collaborazione alle altre squadre. collaborazione che non arriva. Ultimi 10 km per i fuggitivi che arrivano cosi, quasi sicuramente, a giocarsi una tappa quasi scontata fino a questa mattina. Ultimi 5 km e ancora 1'30'' da ricucire per il gruppo dei velocisti. Arco dei 3 km al traguardo e i fuggitivi iniziano a studiarsi e l'andatura cala per qualche secondo
Immagine
Finchè la Bardiani prova a fare la voce forte in fuga avendo due uomini e parte Marco Canola con Fortin da stopper. Si accodano al Bardiani, Tosatto, Elmiger e Sabatini, mentre Langeveld con Fortin a ruota non riesce ad agganciarsi agli altri uomini partiti. Collaborazione tra Canola, Tosatto e Sabatini, con Elmiger che si mantiene a ruota. Ultimo km con il gruppo a 1' circa di distacco, Langeveld e Fortin nel mezzo a 10'' dalla testa della corsa.
Immagine
Rallentamento avanti, ma come l'andatura cala parte l'esperto campione svizzero in linea Elmiger, che coglie di sorpresa i 3 compagni di fuga e si invola da solo verso il traguardo di Beziers. Provano ad inseguire Tosatto, Canola e Sabatini, ma lo svizzero ha colto l'attimo giusto per partire e va a vincere la 19a tappa del Tour de France!
Immagine
Secondo posto per Sabatini a 3'' Canola al tezo posto e Tosatto al quarto. Fortin e Langeveld a 12'' e poi il gruppo maglia gialla che ha sbagliato i conti con Kittel a vincere la volata dei battuti su Demare, Greipel, Kristoff e Sagan. Primo verdetto definitivo intanto, Peter Sagan è ufficialmente il vincitore della maglia verde del Tour de France 2014, seppur non dimenticando che ci sono ancora 2 tappe da percorrere e che la bicicletta bisogna portarla a Parigi.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Martin ELMIGER IAM Cycling 4h12'06''
2 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:00:03
3 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:00:03
4 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:03
5 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:00:12
6 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:00:12
7 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:00:43
8 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:43
9 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:43
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:43
11 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:43
12 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:43
13 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
14 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:00:43
15 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:43
16 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:43
17 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:43
18 Marco HALLER Team Katusha 00:00:43
19 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:43
20 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
21 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:43
22 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:43
23 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:43
24 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:43
25 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:43
26 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:43
27 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
28 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:00:43
29 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:00:43
30 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:43
31 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
32 Daniel OSS BMC Racing Team 00:00:43
33 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:00:43
34 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:00:43
35 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:00:43
36 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:43
37 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:00:43
38 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:00:43
39 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:43
40 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:00:43
41 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:43
42 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:43
43 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:43
44 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:43
45 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
46 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:00:43
47 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:43
48 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:00:43
49 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:00:43
50 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:43
51 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:00:43
52 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
53 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:43
54 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
55 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:43
56 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:43
57 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:43
58 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:43
59 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
60 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:43
61 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:00:43
62 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:00:43
63 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:43
64 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:43
65 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:43
66 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:00:43
67 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:43
68 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:43
69 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:43
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:43
71 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
72 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:43
73 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:43
74 Chris FROOME Team Sky 00:00:43
75 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:43
76 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:00:43
77 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:43
78 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:43
79 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:00:43
80 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:00:43
81 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:43
82 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:00:43
83 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:00:43
84 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:43
85 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:43
86 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:43
87 John GADRET Movistar Team 00:00:43
88 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:43
89 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:00:43
90 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
91 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
92 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:43
93 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:43
94 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:43
95 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:00:43
96 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:00:43
97 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:43
98 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:43
99 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:43
100 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:43
101 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:00:43
102 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:00:43
103 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:00:43
104 Dario CATALDO Team Sky 00:00:43
105 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:00:43
106 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:43
107 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:43
108 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:43
109 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:00:43
110 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:43
111 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:00:43
112 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:43
113 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:43
114 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:43
115 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:00:43
116 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:43
117 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:43
118 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:43
119 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:43
120 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:00:43
121 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:43
122 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:00:43
123 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:43
124 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:00:43
125 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:43
126 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:00:43
127 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:43
128 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:00:55
129 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:55
130 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:55
131 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:00:55
132 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:55
133 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:55
134 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:00:55
135 Davide MALACARNE Team Europcar 00:00:55
136 Christian KNEES Team Sky 00:00:55
137 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:00:55
138 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:55
139 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:01:12
140 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:01:12
141 Gregory RAST Trek Factory Team 00:01:12
142 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:01:12
143 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:01:12
144 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:01:12
145 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:01:12
146 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:01:34
147 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:01:34
148 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:01:34
149 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:01:34
150 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:01:34
151 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:34
152 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:01:34
153 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:01:34
154 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:34
155 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:01:34
156 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:01:34
157 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:01:34
158 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:01:34
159 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:34
160 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:02:03
161 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:02:03
162 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:02:03
163 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:02:03
164 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:02:03
165 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:02:03
166 Christophe KERN Team Europcar 00:02:10
167 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:02:10
168 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:02:10

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 88h08'06''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:26
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:21
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:41
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:06:11
6 Bradley WIGGINS Team Sky 00:08:21
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:09:44
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:10:40
9 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:11:34
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:12:45
11 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:14:01
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:14:12
13 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:16:03
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:17:59
15 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:18:48
16 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:19:03
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:19:13
18 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:22:06
19 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:22:48
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:23:55
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:25:30
22 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:28:44
23 Mathias FRANK IAM Cycling 00:28:46
24 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:34:51
25 Simon SPILAK Team Katusha 00:46:03
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:47:12
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:47:14
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:49:34
29 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:50:21
30 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:51:28
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:53:59
32 Chris HORNER Lampre - Merida 00:54:05
33 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:54:24
34 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:56:15
35 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:56:28
36 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:57:06
37 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 01:00:20
38 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 01:02:34
39 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 01:04:43
40 Dario CATALDO Team Sky 01:09:10
41 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:09:39
42 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 01:11:04
43 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:13:53
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:16:09
45 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 01:17:44
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 01:18:26
47 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:19:03
48 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 01:19:06
49 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 01:19:19
50 John GADRET Movistar Team 01:19:41
51 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:19:56
52 Johann TSCHOPP IAM Cycling 01:21:15
53 Peter VELITS BMC Racing Team 01:21:47
54 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 01:23:23
55 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 01:23:38
56 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:25:41
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 01:26:10
58 Steve MORABITO BMC Racing Team 01:27:46
59 Peter KENNAUGH Team Sky 01:28:29
60 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:28:52
61 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 01:29:52
62 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 01:29:55
63 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:34:35
64 Yury TROFIMOV Team Katusha 01:36:01
65 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:41:48
66 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:41:53
67 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 01:42:49
68 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 01:45:27
69 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:47:03
70 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 01:47:53
71 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:48:40
72 Geraint THOMAS Team Sky 01:51:15
73 Eros CAPECCHI Movistar Team 01:51:18
74 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:52:05
75 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 01:52:27
76 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:53:24
77 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 01:56:10
78 Davide MALACARNE Team Europcar 01:57:31
79 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:58:36
80 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:59:59
81 Andy SCHLECK Trek Factory Team 02:00:01
82 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 02:01:37
83 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 02:03:54
84 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:04:11
85 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 02:05:29
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:05:32
87 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 02:08:11
88 Giovanni VISCONTI Movistar Team 02:10:53
89 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:11:32
90 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:12:55
91 Stefan DENIFL IAM Cycling 02:13:22
92 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 02:13:23
93 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:15:35
94 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 02:17:29
95 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 02:19:01
96 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 02:20:36
97 Christian KNEES Team Sky 02:21:33
98 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 02:22:42
99 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:24:11
100 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 02:38:08
101 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 02:42:19
102 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 02:51:51
103 Adam HANSEN Lotto - Belisol 02:51:52
104 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 02:52:22
105 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 03:12:01
106 Christophe KERN Team Europcar 03:12:09
107 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 03:12:41
108 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 03:16:06
109 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:16:31
110 Martin ELMIGER IAM Cycling 03:19:24
111 Arthur VICHOT FDJ.fr 03:22:35
112 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 03:24:31
113 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:25:13
114 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 03:25:18
115 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 03:26:15
116 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:29:31
117 Luca PAOLINI Team Katusha 03:39:08
118 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 03:40:07
119 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 03:46:34
120 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 03:47:39
121 Jan BARTA Team NetApp - Endura 03:52:36
122 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 03:53:06
123 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 03:53:15
124 Philippe GILBERT BMC Racing Team 03:54:03
125 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 03:54:08
126 Filippo POZZATO Lampre - Merida 03:54:14
127 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 03:54:15
128 Adriano MALORI Movistar Team 03:55:15
129 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 03:56:05
130 Alexandre PICHOT Team Europcar 03:58:29
131 Alexander KRISTOFF Team Katusha 03:58:52
132 Yoann OFFREDO FDJ.fr 03:59:23
133 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 04:01:30
134 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 04:02:13
135 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 04:02:28
136 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:05:59
137 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 04:06:20
138 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 04:07:48
139 Daniel OSS BMC Racing Team 04:07:49
140 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:08:57
141 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 04:09:18
142 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 04:09:36
143 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:12:11
144 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 04:12:13
145 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:12:35
146 Borut BOZIC Astana Pro Team 04:13:05
147 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:14:39
148 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 04:15:08
149 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 04:15:23
150 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 04:15:46
151 Marco CANOLA Bardiani - CSF 04:16:00
152 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:16:17
153 Gregory RAST Trek Factory Team 04:16:19
154 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 04:16:47
155 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 04:16:53
156 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 04:17:36
157 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 04:18:40
158 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 04:19:41
159 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 04:21:10
160 Nick NUYENS Garmin - Sharp 04:21:19
161 Bryan COQUARD Team Europcar 04:22:01
162 Marco HALLER Team Katusha 04:22:01
163 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:25:43
164 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 04:28:01
165 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 04:30:40
166 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 04:31:34
167 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:32:14
168 André GREIPEL Lotto - Belisol 04:35:49

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 297

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 211
3 Chris FROOME Team Sky 198
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 197
5 André GREIPEL Lotto - Belisol 195
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 172
7 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 169
8 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 151
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 146
10 Bradley WIGGINS Team Sky 115
11 Bryan COQUARD Team Europcar 112
12 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 106
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 97
14 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 96
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 96
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 92
17 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 88
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 88
19 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 85
20 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 85
21 Marco CANOLA Bardiani - CSF 74
22 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 73
23 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 72
24 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 72
25 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 70
26 Arnaud DEMARE FDJ.fr 69
27 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 67
28 Martin ELMIGER IAM Cycling 65
29 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 64
30 Pierre ROLLAND Team Europcar 63
31 Thibaut PINOT FDJ.fr 62
32 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 59
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 59
34 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 57
35 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 57
36 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
37 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 50
38 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 48
39 Yoann OFFREDO FDJ.fr 48
40 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 44
41 Simon YATES Orica - GreenEDGE 43
42 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 42
43 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 41
44 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 41
45 Simon SPILAK Team Katusha 40
46 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 40
47 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 39
48 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 38
49 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
50 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 35
51 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
52 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 35
53 Daniel OSS BMC Racing Team 33
54 Chris HORNER Lampre - Merida 31
55 Fabio ARU Astana Pro Team 31
56 Philippe GILBERT BMC Racing Team 31
57 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 30
58 Nick NUYENS Garmin - Sharp 30
59 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 28
60 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
61 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
62 Adam HANSEN Lotto - Belisol 27
63 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
64 Giovanni VISCONTI Movistar Team 25
65 Cyril GAUTIER Team Europcar 25
66 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 24
67 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 24
68 Cadel EVANS BMC Racing Team 23
69 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 23
70 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 23
71 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 22
72 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 22
73 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
74 Arthur VICHOT FDJ.fr 21
75 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
76 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
77 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
78 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 20
79 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
80 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
81 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
82 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 18
83 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 18
84 Borut BOZIC Astana Pro Team 17
85 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 17
86 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
87 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
88 Mathias FRANK IAM Cycling 16
89 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
90 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
91 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 14
92 Davide MALACARNE Team Europcar 14
93 Yury TROFIMOV Team Katusha 14
94 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
95 Adriano MALORI Movistar Team 13
96 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
97 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 13
98 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
99 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
100 Andy SCHLECK Trek Factory Team 12
101 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 12
102 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
103 Gregory RAST Trek Factory Team 11
104 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
105 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
106 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
107 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 10
108 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 10
109 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 9
110 Peter VELITS BMC Racing Team 9
111 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
112 Christophe KERN Team Europcar 9
113 Filippo POZZATO Lampre - Merida 9
114 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
115 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 9
116 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 8
117 Luca PAOLINI Team Katusha 7
118 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 6
119 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
120 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
121 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
122 Marco HALLER Team Katusha 6
123 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
124 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
125 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
126 John GADRET Movistar Team 3
127 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
128 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
129 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
130 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 2
131 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
132 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1
133 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
134 Dario CATALDO Team Sky 1
135 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 190

2 Chris FROOME Team Sky 152
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 146
4 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 136
5 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 113
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 112
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 100
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 88
9 Chris HORNER Lampre - Merida 70
10 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 64
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 62
12 Thibaut PINOT FDJ.fr 56
13 Fabio ARU Astana Pro Team 53
14 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 53
15 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 52
16 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 48
17 Bradley WIGGINS Team Sky 46
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 45
19 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 40
20 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 38
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 36
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 31
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 30
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 26
25 Johann TSCHOPP IAM Cycling 25
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 24
27 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 22
28 Simon SPILAK Team Katusha 22
29 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 22
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 21
31 Mathias FRANK IAM Cycling 20
32 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
33 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 16
34 Peter VELITS BMC Racing Team 14
35 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 14
36 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 14
37 Yury TROFIMOV Team Katusha 12
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 12
39 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
40 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 10
41 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
42 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
43 Cyril GAUTIER Team Europcar 8
44 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 8
45 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 7
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 7
47 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 7
48 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 6
49 Nick NUYENS Garmin - Sharp 6
50 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 6
51 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
52 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4
53 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
54 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
55 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 3
56 Arthur VICHOT FDJ.fr 3
57 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 2
58 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
59 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
60 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 2
61 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
62 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 1
63 Philippe GILBERT BMC Racing Team 1
64 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
65 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
66 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
67 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1
68 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 1
69 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 88h10'47'''

2 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:11:20
3 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:13:22
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:16:07
5 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:20:07
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:21:14
7 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:32:10
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:06:58
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:23:00
10 Peter KENNAUGH Team Sky 01:25:48
11 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:26:11
12 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:31:54
13 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:39:07
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:45:59
15 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:50:43
16 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:55:55
17 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:57:18
18 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:01:30
19 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:02:51
20 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:08:51
21 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:10:14
22 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:12:54
23 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:21:30
24 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:22:32
25 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:26:50
26 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 03:43:53
27 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 03:51:27
28 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:06:16
29 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:09:54
30 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:11:58
31 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:13:36
32 Bryan COQUARD Team Europcar 04:19:20
33 Marco HALLER Team Katusha 04:19:20
34 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:29:33

Classifica Squadre
1 Tinkoff - Saxo 264h58'02''
2 Team Sky 0:08:24
3 Astana Pro Team 0:12:27
4 Movistar Team 0:36:23
5 Belkin Pro Cycling Team 0:45:14
6 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 1:02:23
7 Team Katusha 1:04:55
8 BMC Racing Team 1:08:49
9 Ag2r - La Mondiale 1:14:59
10 Garmin - Sharp 1:25:19
11 Trek Factory Team 1:50:11
12 Lampre - Merida 1:52:11
13 Lotto - Belisol 2:00:03
14 IAM Cycling 2:07:26
15 FDJ.fr 2:14:25
16 Team Europcar 2:32:22
17 Cofidis, Solutions Crédits 3:55:33
18 Team NetApp - Endura 4:09:12
19 Bardiani - CSF 4:19:46
20 Cannondale Pro Cycling 5:28:12
21 Team Giant - Shimano 6:34:41
22 Orica - GreenEDGE 6:51:54

Premio Combattività
Filippo FORTIN Bardiani - CSF
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km
Immagine
Zomegnan: Tappe di merda le avevo viste ma questa le batte tutte. Che vegrgogna
Immagine
Bulbarelli: Santìtà, non può irrompere in studio quando le pare e piace.
Zomegnan: Taccia cinghiale.
Bulbarelli: Ma, direttore, cosa c'è che non va?
Immagine
Bartoletti: Secondo me è contrario a vedere una tappa per velocisti a questo punto del Tour
Zomegnan: Baffoletti, non dica cazzate.
Bartoletti: Quindi, cosa vuole?
Zomegnan: E' una vergogna vedere una tappa per velocisti al Tour de France. Che sia alla 19°è una merda immane. Che arrivi la fuga è ancora peggio.
Bartoletti: Ora la riconosco
Zomegnan: Si stanno cagando sotto per il Ventoux? Io avrei fatto proseguire dritta la tappa fino a dopo il traguardo
Bulbarelli: 500 km in un giorno sono troppi.
Zomegnan: Lo dica a Desgrange
Bartoletti: Questo è parlare.
Zomegnan: Sto pensando a cosa potrebbe succedere l'anno prossimo prima del Jandri. E ho suggerito ad Hemme Meas un'idea
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Metteremo il Jandri in tutte e 21 le tappe. La prima, ad esempio, sarà New York > Jandri
Bartoletti: Ma c'è l'Oceano.
Zomegnan: Ha mai sentito parlare del Thriatlon?
Bartoletti: Ci rinuncio.
Zomegnan: Passi la linea ai due coglioni, per favore.
Bartoletti: Quali? Ne abbiamo tanti.
Zomegnan: Pancani e Martinello.
Immagine
Pancani: Sì, una tappa veramente meraviglios....
*** SPINGARDINO ***
Pancani: eccitant...
*** SPINGARDINO ***
Pancani: magistr...
*** SPINGARDINO ***
Pancani: avvincen...
*** SPINGARDINO ***
Pancani: una tappa di merda.
Zomegnan: Ecco, così va meglio.
Pancani: Vincenzo Nibali mantiene eroicamente la maglia gialla. Due tappe alla fine, sarà trionfo per i nostri colori?
Zomegnan: Lo spero, se vuole rivedere viva sua moglie.
Pancani: Eh?
Zomegnan: Niente ***ammicca***.
Bartoletti: Direttore, qui ammicco solo io.
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Faccia come vuole.
Zomegnan: Il fratello scemo del trota cos'ha per noi?
Martinello: Boh, ho qua un pezzo di crostata e un pacco di cracker
Zomegnan: Alla moviola, pirla.
Martinello: Sì. giusto. Oggi abbiamo analizzato lo scatto nel finale di Martin Elmiger. Abbiamo un profilo 3d ricostruito fedelmente del finale, abbiamo analizzato VAM e Watt. Abbiamo interpolato tutto secondo il teorema di Berlusconi.
Zomegnan: Cioè?
Martinello: I 15, 16 e 17 diventano 18.
Zomegnan: E che minchia avete ottenuto?
Martinello: Elmiger è partito bene.
Zomegnan: ....
Bartoletti: Io glielo avevo detto.
Zomegnan: Avete qualcosa d'altro prima che do fuoco alla cabina di commento?
Bartoletti: Sì, le interviste della De Stefano
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Marco Canola. Marc du iu lus tuday bat ai tink sarà a gud experienz for voi, giust?
Canola: Ma che cazzo dici?
De Stefano: Dice che Elmiger è peggio di lui e che oggi meritava la vittoria. Marc, tu pens che la Bardian non dovev esser invitat al tur?
Canola: Ci siamo meritati questo posto.
Bartoletti: Più o meno come la De Stefano ***ammicca**
De Stefano: Tu pens che Pirazz can vuin doman?
Canola: Perchè no?
Zomegnan: Per esempio perché potrei mandare i cani a sbranare il gruppo
De Stefano: Bene. Parole molto importanti quelle di Canola. Linea allo studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: E ora è come sempre il momento di Marino ****ammicca****
Zomegnan: Il suo momento una sega. Ora lei sta lì e intervisto io, Vulvarelli prenda la spingarda, appena muove il baffo, spari.
Bulbarelli: Con immenso piacere, Santità.
Zomegnan: E' con noi il vice-DS dell'Europcar, Sampei Fisherman
Fisherman: Buonasera
Zomegnan: Non avete vinto un cazzo, in compenso siete in lotta per la combattività. Vi hanno spiegato che a Sanremo non vince il premio della critica o ci siete arrivati da soli?
Fisherman: Ci siamo arrivati da soli Sua Pendenza. Comunque riteniamo che quello del SuperCombattivo sia un premio molto importante e faremo di tutto per portarcelo a casa. Per quanto riguarda le mancate vittorie parziali, dico che stiamo facendo una buona top 10 con Rolland dopo il 4° posto al Giro, e comunque manca ancora il Ventoux.
Zomegnan: Lei ritiene il supercombattivo un premio importante? Vuole che provi a ritenere che un organismo possa vivere senza il polmone destro usandola come cavia?
Fisherman: La prego, già vivo con mezzo polmone sinistro, preferirei averne almeno uno intero. Ecco, magari se non vogliamo dire importante diciamo ambito, meglio?
Zomegnan: Ci sono stati molti dissidi tra i DS e i vice Europcar in passato e vedo che voi non siete esenti. Mi conferma quindi che l'unico mangiarane simpatico è quello che sta tre metri sottoterra?
Fisherman: Ecco, magari questa cosa del mangiarane tre metri sottoterra è meglio tenersela fino a fine Tour, non vorrei mai che Rolland avesse qualche incidente da qui alla fine. Non confermo, ma nemmeno lo nego, se capisce quello che intendo.
Zomegnan: Io non confermo né smentisco. Le dico solo che Wouter Weylandt prima della tappa di Rapallo aveva espresso qualche perplessità sulla durezza eccessiva del Giro 2011.
Fisherman: Scusi se mi permetto Augustissimo, ma non mi sembra il caso di ricordare certi episodi. Comunque sappia che personalmente lo ritenevo un Giro da velocisti
Zomegnan: Ultima domanda: in questo Tour sono rimasti 168 corridori. Qualcuno ha parlato di Tour esageratamente duro. Non trova che siano troppi?
Fisherman: Troppi, davvero troppi. Ecco, da questo punto di vista mi trovo d'accordo con il collega della Bardiani Hai Wu, che tifa per un numero sempre più alto di ftm ad ogni tappa. Una corsa a tappe ben riuscita, a mio parere, non dovrebbe avere al traguardo finale più di 100 superstiti.
Zomegnan: Bene, le concedo di restare vivo. Arrivederci
Fisherman: Arrivederci
Bartoletti: Ok, ora si leva dai coglioni?
Zomegnan: Assolutamente no, Baffoletti. Il sottoscritto raddoppia e le porta anche il DS Orica.
Gibo11: Buonasera
Zomegnan: Gibo11, Lei è da due anni in Orica-GreenEDGE, una squadra di passisti e velocisti. Mi dia un buon motivo per non prenderla immediatamente a colpi di spingarda.
Gibo11: A dire la verità, mi piacerebbe molto avere in squadra qualche ottimo scalatore per essere presenti anche nella classifica generale dei GT. Purtroppo nei piani alti della squadra ci sono altre ambizioni. Forse questo, potrebbe darmi qualche attenuante.
Zomegnan: Avete vinto due tappe in questo Tour de France: ci dica, contava di trovare così tanti smidollati in gruppo per un tale risultato?
Gibo11: Nelle tappe che abbiamo vinto, abbiamo fatto un gran lavoro. Soprattutto tenendo conto che le collaborazioni che abbiamo avuto nelle fughe, siano state soltanto parole. Potevamo raccogliere ancora una tappa, ma siamo decisamente contenti del nostro Tour. Quindi penso che quello che abbiamo fatto sia stato merito nostro e non demerito degli altri.
Zomegnan: Ci sono stati molti DS incompetenti in gruppo - a proposito di questo, non trova che sciogliere Carota e Palma nell'acido muriatico per non vedere più questi scempi sia cosa buona e giusta?
Gibo11: Non ho nessuna certezza di essere più competente di nessun DS. Pertanto, finché i demeriti di quest'ultimi, giocano a mio vantaggio, direi che sono ben accetti.
Zomegnan: Bene, fuori dai coglioni. E ora direi che abbiamo finit....
Immagine
Acquarone: Pace e bene.
Zomegnan: No, l'idiota no.
Bulbarelli: Io glielo avevo detto, eh.
Acquarone: E' stata una bella tappa oggi. Ce ne vorrebbero di più così
Zomegnan: Tenetemi o lo ammazzo.
Bartoletti: Direttore, è qua per qualche proposta shock come ridurre i grandi giri a due settimane?
Acquarone: L'ho abbandonata. E' una cagata.
Bartoletti: Questo è parlare.
Acquarone: Ridurremo i grandi giri ad una settimana. La prima. Così anche i velocisti potranno dire la loro per la generale, rigorosamente a colpi di abbuoni da un minuto.
Zomegnan: ....
Acquarone: Cosa c'è, Angelo, ti è piaciuta?
Zomegnan: Trenta secondi.
Acquarone: Trenta secondi di abbuono son pochi.
Zomegnan: Non sto parlando degli abbuoni pezzo d'asino. Trenta secondi di vantaggio, poi apro il fuoco. Te ne sono rimasti venticinque.
Acquarone: Bene, io devo andare...
Zomegnan: ventiquattro... ventitre... DUE UNO ZERO
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Plastina: sì, i nostri server sono pieni.
Bartoletti: Due?
Plastina: Esatto. Ci scrive Stefano da Beziers: "Domani attacco al km 0 e rilancio finché non vado in fuga da solo".
Bulbarelli: Questo è parlare.
Plastina: Aggiunge: "Se poi non vinco provo la fuga anche a Parigi"
Bartoletti: Ma a Parigi è una crono
Bulbarelli: Non distruggere i sogni Marino
Bartoletti: Ma quali sogni, questo è un minchione.
Plastina: C'è una seconda mail. Ci scrive Umberto da Pontida: "Non capisco perché Bulbarelli si sia iscritto a SEL ma si consideri licenziato"
Bulbarelli: Cos'è questa storia? E perché la mail arriva da marinobartolettièungranfigo@meloscoperei.it?
Bartoletti: Non ne so nulla.
Bulbarelli: Marino, questo tuo intervento è invasivo ed anomalo
Bartoletti: Come un sedicenne nudo in una sacrestia?
Bulbarelli: Ma cosa c'entra?
Bartoletti: Si parlava di cose anomale. In effetti ultimamente sembra una cosa normale
Bulbarelli: Marino, basta con queste cazzate. I vescovi dicono solo cose vere. E se dicono che non ci son stati stupri, non ci sono stati.
Bartoletti: Quindi la colpa dell'Ebola è veramente dei Gay?
Bulbarelli: Sì. Cos'hai in contrario? I gay esistono anche in Africa.
Bartoletti: Personalmente non ho mai visto ricchioni con una mazza da 45.
Bulbarelli: MARINO! Ecco, basta, ora devo scusarmi con tutti per colpa tua. La trasmissione finisce qua, appuntamento al Mont Ventoux.
Direttore di corsa.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da gimox97 »

Non ci saranno neanche ventagli, poco vento dicono le previsioni.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da alluddha »

È l'occasione giusta per riposare, ci servirà tirare il fiato in vista delle due frazioni cruciali. Speriamo in un -3 di Froome :D
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da enrico96 »

Cerchiamo la vittoria di tappa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Camenzind »

Tappa interlocutoria prima dell'atto finale, anche se credo che ormai per la vittoria sia una partita a 2 tra Nibali e Froome
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da young »

Ultima tappa in linea a noi adatta, valuteremo tutte le opzioni
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

i d.s. di Fdj e Giant dovrebbero essere radiati dalla corsa per manifesta incapacità (De Col avrebbe già dovuto esserlo dal Galibier dell'anno scorso)

Me ne ricorderò quando sarà il momento
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Camenzind »

Bravissimo Matteo, peccato che nel finale è mancata la gamba
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da alluddha »

Peccato non essere andati in fuga, sinceramente non ci aspettavamo questo comportamento da parte delle squadre dei velocisti.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Peccato non essere andati in fuga, sinceramente non ci aspettavamo questo comportamento da parte delle squadre dei velocisti.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Marquetz »

Ancora secondo :asd:
Oggi brucia un po' meno dietro agli amici della IAM...
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da Squiz »

"Non so cosa dire, sono davvero senza parole, Elmiger è stato fantastico oggi e la vittoria è un'ottima ricompensa per tutto il lavoro fatto quest'oggi da Martin e per tutti i tentativi andati a vuoto durante il Tour. Non pensavo che saremmo riusciti a vincere una tappa quest'anno per come si erano messe le cose e invece Elmiger mi ha fatto quest'enorme regalo. Avevamo programmato la fuga di Martin questa mattina ma non avevamo molta fiducia credendo che i velocisti non si sarebbero lasciati sfuggire l'occasione, quando abbiamo visto che dietro non si organizzavano sono stati bravi davanti a rimanere coesi e a non lasciarsi sfuggire la possibilità di giocarsi la tappa. Purtroppo per gli altri Martin aveva una gamba super oggi e ha sfruttato davvero al meglio l'occasione avuta. Bravo bravo bravo! " RULES
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 19a Tappa: Foix > Beziers 178,0 Km

Messaggio da gimox97 »

Ci dispiace davvero non sia arrivato il successo, i ragazzi hanno tirato fuori un'ottima prestazione, vincendo anche il premio combattività. Sapevamo che la fuga sarebbe arrivata grazie all'assenza di Cavendish ed alla Giant dimezzata dalle montagne, per questo avevamo due uomini in avanscoperta. Il terzo posto è un ottimo risultato che nobilita il nostro ottimo Tour, non ci siamo soltanto fatti vedere ma abbiamo anche colto buoni piazzamenti.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Rispondi

Torna a “Tour de France”