1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Anversa e Rotterdam unite ancora una volta!

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
E' la prima tappa ma è anche la penultima e sarà, probabilmente, quella decisiva. Due le insidie in programma nella lunga cavalcata che porterà i corridori ad Anversa: il vento laterale che spirerà lungo tutta la prima parte del percorso ed il pavé che sarà affrontato nel finale con un solo tratto ma impegnativo, quello di Hogerwaardweg. Dall'arrivo mancheranno più di 40 chilometri - ma non è escluso che dove non arrivino le montagne non siano stati questi due fattori a fare una prima e pesante selezione
TRAGUARDI VOLANTI: Neeltje Jans (7 m - Km 74.5), Woensdrecht (20 m - Km 164.5)
SETTORI DI PAVE': 1) Hogerwaardweg +++ (2400 m - Km 153.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km
Immagine
Si torna alle origini per la terza edizione della World Ports Classic, infatti si va da Rotterdam ad Anversa come nella prima edizione delal corsa dopo l'inversione del percorso avvenuta lo scorso anno. Pronti, via ed è subito Vorobyev della Katusha a lanciare il primo attacco della corsa cercando di evadere subito dal gruppo. Si accodano al russo della Katusha Le Bon della FDJ, Jarc della NetApp, Canola della Bardiani, DeClercq della Topsport Vlaanderen - Baloise e Minnard della Wanty.
Il gruppo non da il lascia passare per questi uomini, infatti è l'Astana a cercare di ricucire subito sugli uomini evasi al km 0 con Grivko e Lutsenko. Ripresi dopo qualche km, e dopo altri kilometri di attesa parte il tentativo buono al kilometro 10
Immagine
E' Hondo della Trek a lanciare il tentativo, al quale si accoda subito Bak della Lotto, in seconda battuta Rowe della Sky, Ladagnous della FDJ, Lofkvist della IAM, Gasparotto dell'Astana, McEvoy della NetApp, Coledan della Bardiani e Jacobs della Wanty.
Il gruppo sembra subito prendere le giuste precauzioni per non far si che la fuga prenda troppo vantaggio e arrivi. La Omega piazza subito Terpstra e Trentin in controllo, aiutati da Dehaes e Ligthart della Lotto e Conti, Mori e Favilli della Lampre. I primi di corsa scorrono veloci senza grandi eventi da segnalare, si viaggia veloci verso lo sprint di Neeltje Jans piazzato al km 74,5.
Immagine
Grande bagarre tra i fuggitivi, a spuntarla è Danilo Hondo, secondo posto per Gasparotto e terzo Lofkvist. Il gruppo transita con 4'20'' di ritardo dalla testa della corsa. Sullo stesso trend della prima parte di gara prosegue la corsa, senza grosse difficoltà per il momento. Il gruppo inizia ad accelerare l'andatura per iniziare a rosicchiare qualcosa al gruppo di testa e con parecchie squadre attente a non farsi sorprendere da eventuali ventagli, anche se oggi non sembrano esserci le condizioni per creare una frattura nel gruppo. Si arriva quindi nella fase calda della corsa, il ritardo al km 145 sarà sceso a 40'' quando c'è un piccolo incidente di percorso per il gruppo
Immagine
Che incontra un passaggio livello chiuso, mentre i fuggitivi sono riusciti a passare quando questo era ancora aperto. Il vantaggio torna a salire a 1'34'' quando il gruppo riparte e qui è la Trek a prendere violentemente in mano la corsa con Busche e Sergent e che iniziano ad imprimere un'andatura altissima mettendo il gruppo in fila indiana. Sopravanzano anche gli IAM, e man mano che ci si avvicina al primo e unico tratto in pave presente oggi Hogerwaardweg a 3 stelle di difficoltà, un pò tutte le squadre cercano di guadagnare posizioni in gruppo ma è la Trek ad approciare il tratto in testa proseguendo con il suo forcing e dopo 500m di pavè è Roulston a subentrare ai 2 compagni di squadra per aumentare ancora di più il ritmo. Pavè fatale tra i grandi nomi per la vittoria di tappa, solo per Andrea Guardini che non riesce a seguire la forte andatura impressa dai Trek e si stacca assieme ad una ventina di corridori. Ormai dopo questo forte forcing che continua, i fuggitivi sono ormai a tiro ed hanno ormai soltanto 50'' di vantaggio e va via via scendendo. Però prima di essere ripresi i fuggitivi continuano a spingere a tutta per giocarsi tra loro anche il secondo sprint dove è ancora Danilo Hondo a imporsi, davanti a Lofkvist e Jacobs. Ormai il ricongiungimento è prossimo visto che i fuggitivi stessi hanno perso le speranze e si rialzano. Il gruppo viaggia spedito verso l'ormai più probabile sprint di gruppo ma..
Immagine
A scombinare le carte in gruppo ci pensa Fabian Cancellara, che prova a finalizzare il lavoro fatto precedentemente dai suoi compagni di squadra e si lancia all'attacco.
E' subito l'Omega Pharma a guidare l'inseguimento piazzando in prima posizione il campione del mondo a cronometro Tony Martin a tutta, al quale si alternano anche i Lampre, i Cannondale e i Lotto. Cancellara riesce a guadagnare una quindicina di secondi, ma dopo 6/7 km il distacco inizia a scendere sotto le trainate del tedesco dell'Omega Quickstep, fino al cartello dei -10 dal traguardo dove Cancellara è ormai a vista del gruppo e il ricongiungimento sembra ormai prossimo. Sempre Martin a guidare il gruppo adesso con un ritmo più costante mentre i treni dei velocisti iniziano ad organizzarsi per l'ormai prossima volata finale proprio mentre Bennet della NetApp prova ad anticipare la volata ai -5 km dal traguardo riuscendo a guadagnare non più di 100 metri. Ai -2 Tony Martin si sposta ed è Steegmans adesso a scortare gli uomini Omega che lanceranno Mark Cavendish. In contrapposizione abbiamo il treno Lotto con Dehaes-Gallopin-Henderson-Roelandts-Greipel seguito come un ombra da Arnaud Demare, il treno Cannondale che cerca di scortare nelle migliori posizioni Viviani seguito dal treno Trek formato da Devolder Rast e Giacomo Nizzolo. Anche la FDJ scorta Bouhanni verso le posizioni migliori. Ultimo km con l'Omega sempre in testa, adesso è Renshaw in prima posizione fino ai -600 dove è Petacchi a lanciare il vero sprint con Boonen e Cavendish a ruota, Boonen sopravanza Petacchi mentre Viviani riesce a prendere la ruota di Cavendish con Nizzolo alle spalle di Viviani, parte Cavendish ai -200, Viviani dopo qualche metro esce alla ruota di Cavendish con Nizzolo a ruota riuscendo a sopravanzare il britannico dell'Omega. Dall'altra parte della carreggiata troviamo Greipel che sprinta con Demare a ruota ma Viviani sembra averne più di tutti e infatti è proprio lui a transitare per primo al traguardo alzando le braccia.
Immagine
Al secondo posto si piazza Giacomo Nizzolo, terzo posto per Cavendish, Quarto Greipel, poi Demanre, Bouhanni, Pelucchi, Boasson Hagen e Boonen.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4h45'09''
2 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:00
3 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:00
5 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:00
6 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:00
7 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:00
8 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:00
9 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:00
10 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
11 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:00
12 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:00
13 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:00
14 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:00
15 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
16 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:00
17 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:00
18 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
19 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:00
20 Bernhard EISEL Team Sky 00:00:00
21 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:00
22 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:00
23 Ben SWIFT Team Sky 00:00:00
24 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:00
25 Gert STEEGMANS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
26 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:00:00
27 Luke ROWE Team Sky 00:00:00
28 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
29 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:00
30 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:00:00
31 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00:00:00
32 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00:00:00
33 Benjamin KING Garmin - Sharp 00:00:00
34 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:00:00
35 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
36 Gatis SMUKULIS Team Katusha 00:00:00
37 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:00:00
38 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:00:00
39 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00:00:00
40 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:00
41 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:00
42 Blaz JARC Team NetApp - Endura 00:00:00
43 Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky 00:00:00
44 Johan LE BON FDJ.fr 00:00:00
45 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
46 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:00
47 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
48 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:00
49 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:00:00
50 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:00
51 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
52 Jerôme GILBERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
53 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:00:00
54 Jonas RICKAERT Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
55 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:00
56 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:00:00
57 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:00
58 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
59 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:00:00
60 Rüdiger SELIG Team Katusha 00:00:00
61 Gregory RAST Trek Factory Team 00:00:00
62 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:00
63 Björn THURAU Team Europcar 00:00:00
64 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
65 Nathan BROWN Garmin - Sharp 00:00:00
66 Arnaud GERARD Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
67 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
68 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:00:00
69 Dominic KLEMME IAM Cycling 00:00:00
70 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:00
71 Marco MINNAARD Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
72 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
73 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:00:00
74 Roger KLUGE IAM Cycling 00:00:00
75 Paolo COLONNA Bardiani - CSF 00:00:00
76 Matthew BUSCHE Trek Factory Team 00:00:00
77 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
78 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
79 Jérémy ROY FDJ.fr 00:00:00
80 Rory SUTHERLAND Tinkoff - Saxo 00:00:00
81 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:00:00
82 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:00:00
83 Lachlan MORTON Garmin - Sharp 00:00:00
84 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
85 Murilo Antonio FISCHER FDJ.fr 00:00:00
86 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
87 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
88 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:00
89 Stijn DEVOLDER Trek Factory Team 00:00:00
90 Daniel SCHORN Team NetApp - Endura 00:00:00
91 Francesco GAVAZZI Astana Pro Team 00:00:00
92 Pavel BRUTT Team Katusha 00:00:00
93 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:00
94 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:00:00
95 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
96 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
97 Alexei TSATEVICH Team Katusha 00:00:00
98 Ian STANNARD Team Sky 00:00:00
99 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
100 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
101 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00:00:00
102 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
103 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:00
104 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:00:00
105 Danilo HONDO Trek Factory Team 00:00:00
106 Andrea MANFREDI Bardiani - CSF 00:00:00
107 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
108 Jérôme COUSIN Team Europcar 00:00:00
109 Nathan HAAS Garmin - Sharp 00:00:24
110 Matteo TRENTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:24
111 Christopher SUTTON Team Sky 00:00:24
112 Matthieu LADAGNOUS FDJ.fr 00:00:24
113 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:00:37
114 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:37
115 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:00:37
116 Kenny DEHAES Lotto - Belisol 00:00:49
117 Eduard VORGANOV Team Katusha 00:00:49
118 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:00:49
119 Juraj SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:49
120 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:00:49
121 Fréderique ROBERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:49
122 Christophe LABORIE Bretagne - Séché Environnement 00:01:05
123 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:01:05
124 Vincent JEROME Team Europcar 00:01:05
125 Caleb FAIRLY Garmin - Sharp 00:01:05
126 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00:01:05
127 Benoît JARRIER Bretagne - Séché Environnement 00:01:05
128 Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:05
129 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:01:05
130 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:01:22
131 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:01:22
132 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:22
133 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:01:22
134 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:01:22
135 Manuele MORI Lampre - Merida 00:01:22
136 Alex HOWES Garmin - Sharp 00:01:22
137 Donato DE IESO Bardiani - CSF 00:01:22
138 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:22
139 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:45
140 Jesse SERGENT Trek Factory Team 00:01:45
141 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00:01:45
142 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:01:45
143 Pim LIGTHART Lotto - Belisol 00:01:45
144 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:45

Classifica Generale
1 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4h44'59''

2 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:04
3 Danilo HONDO Trek Factory Team 00:00:04
4 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:06
5 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:10
6 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:10
7 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:10
8 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:10
9 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:10
10 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:10
11 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
12 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:10
13 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:10
14 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:10
15 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:10
16 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
17 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:10
18 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:10
19 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
20 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:10
21 Bernhard EISEL Team Sky 00:00:10
22 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:10
23 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:10
24 Ben SWIFT Team Sky 00:00:10
25 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:10
26 Gert STEEGMANS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
27 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:00:10
28 Luke ROWE Team Sky 00:00:10
29 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
30 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:10
31 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:00:10
32 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00:00:10
33 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00:00:10
34 Benjamin KING Garmin - Sharp 00:00:10
35 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:00:10
36 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
37 Gatis SMUKULIS Team Katusha 00:00:10
38 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:00:10
39 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:00:10
40 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00:00:10
41 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:10
42 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:10
43 Blaz JARC Team NetApp - Endura 00:00:10
44 Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky 00:00:10
45 Johan LE BON FDJ.fr 00:00:10
46 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
47 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:10
48 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
49 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:10
50 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:00:10
51 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:10
52 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
53 Jerôme GILBERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
54 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:00:10
55 Jonas RICKAERT Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
56 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:10
57 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:00:10
58 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:10
59 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
60 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:00:10
61 Rüdiger SELIG Team Katusha 00:00:10
62 Gregory RAST Trek Factory Team 00:00:10
63 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:10
64 Björn THURAU Team Europcar 00:00:10
65 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
66 Nathan BROWN Garmin - Sharp 00:00:10
67 Arnaud GERARD Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
68 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
69 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:00:10
70 Dominic KLEMME IAM Cycling 00:00:10
71 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:10
72 Marco MINNAARD Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
73 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
74 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:00:10
75 Roger KLUGE IAM Cycling 00:00:10
76 Paolo COLONNA Bardiani - CSF 00:00:10
77 Matthew BUSCHE Trek Factory Team 00:00:10
78 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
79 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
80 Jérémy ROY FDJ.fr 00:00:10
81 Rory SUTHERLAND Tinkoff - Saxo 00:00:10
82 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:00:10
83 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:00:10
84 Lachlan MORTON Garmin - Sharp 00:00:10
85 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
86 Murilo Antonio FISCHER FDJ.fr 00:00:10
87 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
88 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
89 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:10
90 Stijn DEVOLDER Trek Factory Team 00:00:10
91 Daniel SCHORN Team NetApp - Endura 00:00:10
92 Francesco GAVAZZI Astana Pro Team 00:00:10
93 Pavel BRUTT Team Katusha 00:00:10
94 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:10
95 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:00:10
96 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
97 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
98 Alexei TSATEVICH Team Katusha 00:00:10
99 Ian STANNARD Team Sky 00:00:10
100 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
101 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
102 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00:00:10
103 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
104 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:10
105 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:00:10
106 Andrea MANFREDI Bardiani - CSF 00:00:10
107 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
108 Jérôme COUSIN Team Europcar 00:00:10
109 Nathan HAAS Garmin - Sharp 00:00:34
110 Matteo TRENTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:34
111 Christopher SUTTON Team Sky 00:00:34
112 Matthieu LADAGNOUS FDJ.fr 00:00:34
113 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:00:45
114 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:47
115 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:00:47
116 Kenny DEHAES Lotto - Belisol 00:00:59
117 Eduard VORGANOV Team Katusha 00:00:59
118 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:00:59
119 Juraj SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:59
120 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:00:59
121 Fréderique ROBERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:59
122 Christophe LABORIE Bretagne - Séché Environnement 00:01:15
123 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:01:15
124 Vincent JEROME Team Europcar 00:01:15
125 Caleb FAIRLY Garmin - Sharp 00:01:15
126 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00:01:15
127 Benoît JARRIER Bretagne - Séché Environnement 00:01:15
128 Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:15
129 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:01:15
130 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:01:29
131 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:31
132 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:01:32
133 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:32
134 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:01:32
135 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:01:32
136 Manuele MORI Lampre - Merida 00:01:32
137 Alex HOWES Garmin - Sharp 00:01:32
138 Donato DE IESO Bardiani - CSF 00:01:32
139 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:55
140 Jesse SERGENT Trek Factory Team 00:01:55
141 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00:01:55
142 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:01:55
143 Pim LIGTHART Lotto - Belisol 00:01:55
144 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:55

Classifica a Punti
1 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 25

2 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 22
3 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 20
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 18
5 Arnaud DEMARE FDJ.fr 16
6 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 15
7 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 14
8 Alexander KRISTOFF Team Katusha 13
9 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 12
10 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 11
11 Borut BOZIC Astana Pro Team 10
12 Roberto FERRARI Lampre - Merida 9
13 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
14 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 7
15 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 6
16 Danilo HONDO Trek Factory Team 6
17 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 5
18 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 4
19 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
20 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 3
21 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 2
22 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 2
23 Bernhard EISEL Team Sky 1
24 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 1

Classifica Giovani
1 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4h44'59''

2 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:04
3 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:10
4 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:10
5 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:10
6 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:10
7 Luke ROWE Team Sky 00:00:10
8 Michael SCHWARZMANN Team NetApp - Endura 00:00:10
9 Benjamin KING Garmin - Sharp 00:00:10
10 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
11 Ralf MATZKA Team NetApp - Endura 00:00:10
12 Johan LE BON FDJ.fr 00:00:10
13 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:10
14 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:10
15 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
16 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:00:10
17 Jonas RICKAERT Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
18 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:10
19 Rüdiger SELIG Team Katusha 00:00:10
20 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
21 Nathan BROWN Garmin - Sharp 00:00:10
22 Marco MINNAARD Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
23 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
24 Lachlan MORTON Garmin - Sharp 00:00:10
25 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
26 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
27 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:10
28 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:00:10
29 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:00:10
30 Alexei TSATEVICH Team Katusha 00:00:10
31 Erick ROWSELL Team NetApp - Endura 00:00:10
32 Andrea MANFREDI Bardiani - CSF 00:00:10
33 Jérôme COUSIN Team Europcar 00:00:10
34 Nathan HAAS Garmin - Sharp 00:00:34
35 Matteo TRENTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:34
36 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:47
37 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:00:47
38 Fréderique ROBERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:59
39 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:01:15
40 Jonathan MCEVOY Team NetApp - Endura 00:01:15
41 Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:15
42 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:01:32
43 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:32
44 Antoine DUCHESNE Team Europcar 00:01:32
45 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:01:32
46 Donato DE IESO Bardiani - CSF 00:01:32
47 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00:01:55
48 Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:55

Classifica a Squadre
1 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 14h15'27''
2 Lotto - Belisol 0:00:00
3 Team Sky 0:00:00
4 FDJ.fr 0:00:00
5 Cannondale Pro Cycling 0:00:00
6 Lampre - Merida 0:00:00
7 Team Katusha 0:00:00
8 IAM Cycling 0:00:00
9 Bardiani - CSF 0:00:00
10 Team NetApp - Endura 0:00:00
11 Tinkoff - Saxo 0:00:00
12 Astana Pro Team 0:00:00
13 Garmin - Sharp 0:00:00
14 Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
15 Team Europcar 0:00:00
16 Trek Factory Team 0:00:00
17 Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
18 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:00:00
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Tappa a noi congeniale. Ci faremo trovare pronti, obiettivo vincere.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da Marquetz »

Ci voleva questo gioco per far vincere una tappa a quello sfigato di Viviani ....... "ehm, bella prova, finalmente Elia ha fatto una volata senza contrattempi e ha dimostrato tutta la sua classe".
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da Sauber96 »

insomma, non un gran che il 4° posto, si vede che i 2 italiani avevano una grande condizione oggi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da ErLibano »

"Siamo molto delusi"
FORZA ROMA
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da gimox97 »

Peccato che Coledan non sia riuscito a conquistare qualche abbuono, ma va bene così. Buon piazzamento di Colbrelli.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da NICONICK »

Viviani vince solo ai Francesi ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah |ghirar
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da emmea90 »

Ho fatto un gran casino con la volata. Ci siamo persi napolitano ed ho segnato arashiro al posto di coquard. Poi vedo se sistemare qualcosa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da Sauber96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Ho fatto un gran casino con la volata. Ci siamo persi napolitano ed ho segnato arashiro al posto di coquard. Poi vedo se sistemare qualcosa
hanno poco da lamentarsi, io ho perso un podio alla liegi perchè mi hai segnato gallopin al posto di vanendert |giur
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Non capisco come Modolo sia arrivato dietro a Ferrari, non gli avete fatto fare la volata dunque..bah
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da young »

Grande volata di Giacomo, manca ancora la vittoria ma si è preso la soddisfazione di battere parecchi velocisti più quotati di lui. Bella prestazione collettiva che ci fa guardare con fiducia alla seconda tappa
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da enrico96 »

Vabbè qui tutto è contro di noi io mando le tattiche e non si leggono:Napolitano 72esimo nostro velocista principale il nostro ultimo uomo 32esimo.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Rotterdam > Anversa 195 Km

Messaggio da gimox97 »

Henry the Carrot ha scritto:Vabbè qui tutto è contro di noi io mando le tattiche e non si leggono:Napolitano 72esimo nostro velocista principale il nostro ultimo uomo 32esimo.
GOMBLODDO!!!
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Rispondi

Torna a “World Ports Classic”