Ivan Basso Award

Il meglio ed il peggio del 2014

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato

Ivan Basso Award

Sondaggio concluso il 19/12/2014, 21:55

Nibali Prat d’Albis
4
36%
Contador, Alpi
7
64%
Rodriguez, Pont de Quart
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Ivan Basso Award

Messaggio da emmea90 »

Ivan Basso Award
A volte, anche avere una gamba esaltante non è sufficiente per convincere un corridore ad attaccare, procrastinando ogni eventuale offensiva all'ultima salita dell'ultima tappa. Spesso abortendo poi l'attacco a causa di una condizione non più così straordinaria. In onore dell'uomo che ha fatto dell'attesa un'arte, raccogliendo l'eredità di Gianbattista Baronchelli come nessuno pensava fosse possibile, Aso destina un premio a chi è riuscito a non approfittare di una gamba eccezionale vegetando tutto il giorno sulle ruote degli avversari, guadagnando l'1% di quanto avrebbe potuto, o addirittura niente.

Nibali Prat d’Albis
Perché dannarsi l'anima per chiudere il Tour quando si è in maglia gialla? Deve aver pensato questo Vincenzo Nibali nel momento in cui ha vegetato a Prat d'Albis insieme al gruppo dei migliori.

Contador, Alpi
Cosa fare quando sei il migliore in gruppo e devi recuperare due minuti? Beh, di certo NON mandare Kreuziger in avanscoperta per vincere una tappa. Contador a Verbier poteva vincere il Tour - di fatto - lo ha perso lì.

Rodriguez, Pont de Quart
Condannato dalle alpi Rodriguez aveva una gran tappa ed una gran gamba nella tappa d'uscita - a Pont de Quart. Non ne ha avuta abbastanza per provare ad anticipare i migliori o stare con loro portando a casa, ancora una volta, un bel niente.
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour Awards 2014”