Giampiero Gasperini Award

Il meglio ed il peggio del 2014

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato

Giampiero Gasperini Award

Sondaggio concluso il 19/12/2014, 22:48

Francesco Palma
5
42%
Henry the Carrot
6
50%
Silvére Saubert
1
8%
Karl Tonik
0
Nessun voto
Lorenz Truffaut & Sampei Fisherman
0
Nessun voto
 
Voti totali: 12

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Giampiero Gasperini Award

Messaggio da emmea90 »

Giampiero Gasperini Award
Ci sono DS che hanno il ciclismo nel sangue, e anche se dovessero gestire una squadra composta da Damiano Cunego e 8 suoi cloni riuscirebbero a cogliere risultati assolutamente impronosticabili, quali un top 10 ad un traguardo volante. Altri avrebbero fatto forse meglio a dedicare il loro tempo a proposte di nuove tecniche agricole, anziché azzoppare con tattiche improponibili dei valenti corridori. A costoro è dedicato il premio intitolato all'allenatore che Massimo Moratti ha scelto per guidare l'Inter dopo una montagna di "sì". "Sì" che purtroppo erano in risposta alla domanda: "Se le chiedessi di venire ad allenare l'Inter, mi manderebbe affanculo?".

Francesco Palma
I ritorni sono spesso minestre riscaldate ma quando ti hanno già cacciato a calci in culo, il rischio di far peggio era pure difficile. Prima nomination per l'uomo la cui dignità è scesa più dello spread tra Bond e BTP con il ritorno fallimentare in Katusha - un uomo per cui nonostante tutto sono state espresse parole di stima. Da Razzi e Scilipoti

Henry the Carrot
Ci sono gli antipatici e i vincenti e poi c'è chi ha la simpatia di un gatto attaccato ai maroni e non vince un cazzo. Seconda nomination per l'uomo che ha vissuto il Tour de France come Stefano Pirazzi. Le vittorie al Tour dei due, comunque, sono le stesse.

Silvére Saubert
Andare nella squadra di Greipel doveva essere un salto di qualità. Aver vinto una tappa al delfinato e poco altro, con quella squadra, è probabilmente sinonimo di incapacità. La terza nomination è quindi per colui che nonostante il salto di qualità si è limitato al minimo sindacale

Karl Tonik
Sulla carta aveva uno squadrone - nei fatti ha portato a casa il quarto posto di Van Garderen e poco altro. La quarta nomination è quindi per quello che si era dimostrato uno dei migliori DS della carovana e nell'ultimo anno ha totalmente perso la via in favore della follia.

Lorenz Truffaut & Sampei Fisherman
La squadra non era un granché, ma infierire con alcuni attacchi alla cazzo di cane è stato devastante. Ultima nomination per il duo siculo-piemontese la cui utilità in carovana è stata pari a quella di uno scontrino nel sud Italia.
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour Awards 2014”