8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

La corsa verso il sole

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da emmea90 »

8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà la più lung cronometro degli ultimi anni alla Parigi > Nizza, una cronometro che ripercorrerà, al contrario, le strade del Tour de France 2015. Partenza a Cannes, attraversamento della Costa azzurra i corridori si dirigeranno prima verso Antibes, poi verso Cagnes-Sur-Mer ove sono posti i due rilevamenti intermedi. La corsa arriverà poi, finalmente, verso Nizza, dove sulla Promenade des Anglais sarà posto il terzo rilevamento, quello che concluderà la parte "pianeggiante" della cronometro.
A differenza di quanto accadrà in luglio, infatti, sarà la tradizionale cronoscalata al Col d'Eze a concludere quest'edizione della Parigi > Nizza - una cronoscalata non impegnativa ma che potrebbe cambiare gli equilibri espressi fino a quel momento nella cronometro in favore degli scalatori che avranno, comunque, dei chilometri nei quali difendersi in una prova che non li vede favoriti. Una prova contro il tempo in uno sforzo da da un'ora che vedrà, finalmente, il vincitore della corsa in maniera definitiva.

GPM: Col d'Eze (1° Categoria, 504 m, 10.0 Km al 4.9%, Arrivo).
RILEVAMENTI INTERMEDI: Antibes (17 m, Km 10.5), Cagnes-sur-Mere (3 m, Km 22.0), Nice (18 m, Km 33.5).
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km
Immagine
Da Cannes verso il Col D'Eze. 43,5 k a decidere il destino della maglia gialla, sulle spalle di Alberto Contador in vantaggio di soli 3'' su Quintana dopo che quest'ultimo ha dettato legge in quel di Fort Coudon insieme al compagno di squadra Valverde. Senza però dimenticare Froome, Aru, lo stesso Valverde e Rodriguez, anche loro pretendenti alla maglia gialla in questa crono atipica con 30 km di pianura e la classica scalata finale sul Col D'Eze, finale storico della corsa del sole.
Immagine
Il primo tempo importante lo realizza Taylor Phinney della BMC, che forte delle sue doti a cronometro e limitando i danni in salita ferma le lancette su 1h 2' 33''.
ImmagineResiste per un pò il tempo dell'americano finchè termina la sua prova anche Fabian Cancellara che arriva in 1h2'5''. A sorpresa, il tempo di Cancellara non resta per molto il migliore perchè viene battuto, e di molto da Weening, forte delle sue doti in salita, è riuscito a terminare la cronometro in 1h e 53'' dopo che all'intertempo perdeva ben 1'23'' da Cancellara l'olandese è riuscito non solo a recuperare il distacco ma anche a fare meglio del forte passista svizzero sulle rampe della salita finale. Tempo non ottimo per Geraint Thomas, che dopo aver fatto segnare un ottimo intertempo al termine del tratto piano, perdendo soli 9'' da Cancellara, è salito abbastanza lento facendo un tempo superiore a quello di Weening di 1'12''.
Immagine
Male anche il capitano della Cofidis Navarro che dopo un tratto piano dove ha concesso 2'23'' a Cancellara, è arrivato al traguardo finale in cima con un tempo di 1h2'25'', facendo 1'23'' peggio di Weening, da tempo in testa alla gara. Tempo alto anche per Tony Gallopin della Lotto Soudal che paga 1'7'' all'intertempo e 1'10'' sul traguardo finale
Anche Chavanel è dietro a Weening, dopo aver pagato 28'' all'intertempo di Nizza, al termine della cronometro segna un tempo di 1h1'57''. Stessa sorte per Boasson Hagen che ealizza una prestazione sottotono pagando 2'7'' da Weening.
Immagine
Resiste per molto la prestazione di Weening, fin quando non taglia il traguardo il campione del mondo della specialità Bradley Wiggins che è il primo corridore a terminare la cronometro sotto l'ora di gara e fa segnare un tempo di 59'39'' dopo aver fatto segnare anche il miglior intertempo al termine del tratto piano. Brutta prova invece per Philippe Gilbert che paga oltre 2 minuti da Wiggins.
Immagine
Ma a sorpresa dopo la grande prova di Wiggins, è Tom Dumoulin a fare il miglior tempo sul traguardo del Col D'Eze, dopo aver pagato 44'' a Wiggins nel tratto in pianura dimostra essersi gestito meglio del britannico che ha patito di più la salita rispetto al campione olandese che fa il miglior tempo per soli 2''. 59'37'' il suo tempo, difficile da battere. Da segnalare un buon tempo per Kwiatkowski che però paga 1 minuto e 7'' a Dumoulin sul traguardo finale. Adesso si entra nella fase più calda della gara, visto che stanno per arrivare al traguardo i migliori della generale e le insidie, per Contador maglia gialla e Dumoulin leader della classifica di tappa attualmente, non sono finite..
continua..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
E' molto buona la prova di Peraud - 9° al primo intertempo, ad 1'19'' ma recuperando sul col d'Eze con il secondo tempo di scalata parziale - 21'53''. Chiude quindi a 56'' dal corridore della Giant la propria prova il francese. Non è però sufficiente a superare Adam Yates che chiude ad 1'11'' mantenendo la propria posizione su Peraud. Tiene ovviamente anche Rui Costa che fa 6'' meglio del Francese - anzi, va a scavalcare Jurgen Van Den Broeck che perde quasi un minuto dal portoghese chiudendo la prova a 1'41''
Immagine
Molto bene Talansky che dopo aver perso 1'23'' nella prima parte fa segnare il secondo miglior tempo di scalata al Col d'Eze terminando la propria prova al 7° posto parziale, a 49'' da Dumolin e difendendo da Rui Costa la propria posizione. Male Mollema che al primo intermedio perde già 3 minuti e 55 secondi, 93° tempo al primo rilevamento cronometrico, crollando in classifica - a nulla serve il 9° tempo di scalata all'Eze: 3'47'' il ritardo finale e ben 7 posizioni perse in classifica per lo scalatore della Trek.
Immagine
Perde 1'34'' Van Garderen al primo rilevamento cronometrico - l'americano però recupera facendo segnare il miglior tempo di scalata all'Eze di giornata: 21 minuti e 7 secondi. 25 i secondi di ritardo da Dumolin nel finale - una prova che vale all'americano l'ottavo posto finale in classifica
Immagine
Rolland infatti delude, chiudendo a 2'13''. Il francese accusa 2'35'' nella prima parte di cronometro, quella piatta, scalando l'eze poi in 21'54''. 2'13'' il ritardo finale per l'Europcar. Buonissima la prova di Purito Rodriguez che chiude a 51'', nono posto parziale, col secondo tempo di scalata all'Eze, battendo Talansky e perdendo solo 10'' da Van Garderen che continua ad avere il miglior tempo in questa parte.
Immagine
Perde una posizione a discapito proprio di Rodriguez, Thibaut Pinot, che perde 20'' dallo spagnolo nella prima parte e altri 29'' nella scalata al col d'Eze - Rodriguez gli chiude quindi davanti, con 11'' di vantaggio. Fallisce il primo tentativo di Palma di finire davanti alla squadra che lo ha cacciato due volte. Mancano solo i primi 5 per scoprire chi vincerà questa Parigi > Nizza.

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Froome è il primo a partire dei big, dovendo recuperare 36'' da Alberto Contador. A Nizza il keniano è nono accusando 1'19'' dal corridore della Giant-Shimano. Male, malissimo Valverde che accusa forse anche lo sforzo di ieri e paga 2'33'' sotto al col d'Eze.
Immagine
Fatica anche Fabio Aru nella prima parte, 1'53'' da Dumolin per l'Italiano - perde quindi 40'' da Chris Froome che lo scavalca in classifica. Sugli stessi tempi Quintana, ad 1'44'', mentre si difende meglio Alberto Contador che ha il 16° tempo dopo la prima parte di gara - 1'36'' il ritardo da Dumolin.
Chiude al terzo posto parziale la prova Chris Froome a 6 secondi di ritardo da Dumolin - non è però suo il miglior tempo di scalata all'Eze poiché Van Garderen fa meglio per due secondi. Due minuti per Alejandro Valverde che viene quindi superato dal Keniano.
Immagine
1'04'' al traguardo il ritardo di Fabio Aru, niente da fare per l'Italiano che perde quindi 52'' da Froome finendo anch'esso superato dal vincitore dell'ultimo Tour de France. Positiva la prova di Nairo Quintana che col terzo tempo di scalata del Col d'Eze, a 9'' da Van Garderen non riesce a mantenere il secondo posto ma riesce a salire sul podio nonostante i propri limiti a cronometro. In strada rimane solo Alberto Contador che per mantenere la maglia gialla che indossa deve chiudere in meno di un'ora e 10 secondi.
Immagine
Contador batte il tempo di scalata di Quintana - non quello di Froome, dal quale perde altri 5'' in questa salita al Col d'Eze. Il tempo finale, di 21:14, gli è sufficiente però per tornare a vincere la Parigi > Nizza a 5 anni di distanza dal successo del 2010.
Immagine
Il successo di Contador non è netto a differenza delle precedenti edizioni - non avendo praticamente dominato lo spagnolo nessuna tappa - ma è meritato e lo dicono anche le classifiche accessorie. Per il corridore della Tinkoff, infatti, ci sono anche le classifiche a punti e scalatori della corsa ed un podio comunque di lusso davanti a Froome e Quintana. Un primo, importante, colpo per lo spagnolo in vista del Tour 2015 in cui lo spagnolo vuol tornare alla vittoria. Si chiude così, questa Parigi > Nizza 2015.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 59'37'' .296
2 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:02 . 969
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:06 . 448
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:25 . 330
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:34 . 336
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:44 . 405
7 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:49 . 500
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:50 . 562
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:51 . 122
10 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:56 . 37
11 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:04 . 731
12 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:01:07 . 962
13 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:11 . 954
14 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:01:16 . 991
15 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:25 . 113
16 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:26 . 447
17 Thibaut PINOT FDJ 00:01:40 . 224
18 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:01:41 . 893
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:49 . 746
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:02:00 . 353
21 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:02:09 . 347
22 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:13 . 21
23 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:02:20 . 428
24 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:20 . 263
25 Leopold KÖNIG Team Sky 00:02:21 . 992
26 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:02:25 . 262
27 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:02:26 . 655
28 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:02:28 . 385
29 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:28 . 776
30 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:02:36 . 65
31 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:02:44 . 102
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:48 . 647
33 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:49 . 29
34 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:50 . 180
35 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:53 . 362
36 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:02:56 . 480
37 Peter VELITS BMC Racing Team 00:02:59 . 93
38 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:03:10 . 347
39 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:03:26 . 708
40 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:03:47 . 361
41 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:03:50 . 522
42 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:03:53 . 186
43 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:56 . 12
44 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:59 . 841
45 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:05 . 78
46 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:04:09 . 326
47 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:04:29 . 818
48 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:04:45 . 131
49 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:04:47 . 25
50 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:05:05 . 890
51 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:05:05 . 828
52 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:05:10 . 929
53 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:05:19 . 997
54 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:05:39 . 319
55 Jérémy ROY FDJ 00:05:41 . 697
56 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:05:42 . 100
57 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:45 . 559
58 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:05:46 . 354
59 Alexandre GENIEZ FDJ 00:05:53 . 11
60 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:06:03 . 795
61 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:06:06 . 890
62 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:06:11 . 347
63 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:06:11 . 868
64 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:12 . 461
65 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:06:25 . 88
66 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:06:27 . 584
67 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:06:29 . 33
68 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:06:36 . 775
69 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:06:40 . 383
70 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:06:41 . 361
71 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:41 . 898
72 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:44 . 757
73 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:06:48 . 926
74 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:06:50 . 439
75 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:06:57 . 856
76 Luca PAOLINI Team Katusha 00:06:59 . 593
77 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:07:00 . 240
78 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:07:00 . 422
79 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:02 . 367
80 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:07:08 . 595
81 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:07:11 . 179
82 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:07:13 . 637
83 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:07:15 . 388
84 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:07:20 . 123
85 John GADRET Movistar Team 00:07:22 . 373
86 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:30 . 624
87 Steve MORABITO FDJ 00:07:33 . 905
88 Lars BOOM Astana Pro Team 00:07:33 . 481
89 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:07:35 . 330
90 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:07:36 . 968
91 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:07:43 . 847
92 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:07:43 . 563
93 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:07:45 . 467
94 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:07:46 . 914
95 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:53 . 836
96 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:07:53 . 29
97 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:07:54 . 975
98 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:08:04 . 399
99 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:08:07 . 507
100 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:08:15 . 865
101 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:08:16 . 463
102 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:08:19 . 573
103 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:08:20 . 247
104 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:08:22 . 166
105 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:08:22 . 532
106 Yohann GENE Team Europcar 00:08:24 . 369
107 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:08:27 . 816
108 Christian KNEES Team Sky 00:08:32 . 288
109 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:35 . 258
110 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:08:35 . 534
111 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:08:40 . 687
112 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:08:40 . 433
113 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:08:41 . 170
114 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:08:42 . 483
115 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:08:43 . 515
116 Arnold JEANNESSON FDJ 00:08:47 . 427
117 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:08:47 . 259
118 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:08:48 . 182
119 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:08:48 . 285
120 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:08:52 . 574
121 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:08:59 . 334
122 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:09:08 . 822
123 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:09:09 . 408
124 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:09:10 . 726
125 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:09:11 . 828
126 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:09:11 . 327
127 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:09:24 . 108
128 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:09:28 . 128
129 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:09:41 . 886
130 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:09:41 . 861
131 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:09:46 . 918
132 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:09:48 . 490
133 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:09:48 . 631
134 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:09:49 . 361
135 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:09:49 . 600
136 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:09:54 . 519
137 Dan CRAVEN Team Europcar 00:10:05 . 42
138 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:10:06 . 785
139 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:10:09 . 465
140 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:10:11 . 531
141 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:10:13 . 400
142 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:10:24 . 832
143 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:10:24 . 707
144 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:10:30 . 499
145 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:35 . 261
146 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:10:46 . 325
147 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:10:48 . 71
148 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:10:49 . 575
149 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:10:54 . 815
150 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:10:57 . 925
151 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:11:00 . 406
152 Ian STANNARD Team Sky 00:11:00 . 863
153 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:11:04 . 14
154 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:11:12 . 812
155 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:11:14 . 490
156 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:11:15 . 925
157 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:11:20 . 842
158 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:11:23 . 530
159 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:11:26 . 334
160 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:11:35 . 790
161 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:11:40 . 355
162 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:11:43 . 533
163 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:11:43 . 468
164 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:11:48 . 63
165 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:11:54 . 363
166 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:12:00 . 572
167 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:12:03 . 957
168 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:12:04 . 762
169 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:12:12 . 969
170 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:12:18 . 106
171 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:12:55 . 434
172 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:13:05 . 330
173 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:13:18 . 84
174 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:13:58 . 849
175 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:14:09 . 110

Col d'Eze - Tempo di scalata
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:02
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:07
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:09
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:10
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:20
7 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:25
8 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:35
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:36
10 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:38
11 Thibaut PINOT FDJ 00:00:39
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:43
13 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:46
14 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:46
15 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:47
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:48
17 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:55
18 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:01:01
19 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:01:03
20 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:03
21 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:01:04
22 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:04
23 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:07
24 Bradley WIGGINS Team Sky 00:01:11
25 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:15
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:17
27 Leopold KÖNIG Team Sky 00:01:20
28 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:20
29 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:23
30 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:23
31 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:01:25
32 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:38
33 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:40
34 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:44
35 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:44
36 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:01:55
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:02:04
38 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:02:10
39 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:02:14
40 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:02:15
41 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:02:27
42 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:02:39
43 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:02:43
44 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:02:46
45 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:02:48
46 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:50
47 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:02:55
48 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:02
49 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:03:03
50 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:08
51 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:03:11
52 Geraint THOMAS Team Sky 00:03:15
53 Jérémy ROY FDJ 00:03:15
54 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:03:17
55 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:03:19
56 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:03:22
57 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:03:24
58 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:03:24
59 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:25
60 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:03:28
61 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:03:32
62 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:03:37
63 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:03:37
64 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:38
65 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:03:40
66 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:45
67 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:45
68 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:51
69 Christian KNEES Team Sky 00:03:51
70 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:52
71 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:03:55
72 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:04:02
73 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:04:04
74 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:05
75 John GADRET Movistar Team 00:04:06
76 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:04:07
77 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:04:10
78 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:04:11
79 Steve MORABITO FDJ 00:04:11
80 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:12
81 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:16
82 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:04:16
83 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:04:18
84 Arnold JEANNESSON FDJ 00:04:18
85 Alexandre GENIEZ FDJ 00:04:19
86 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:04:24
87 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:04:25
88 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:04:41
89 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:04:47
90 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:04:48
91 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:49
92 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:52
93 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:04:53
94 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:04:55
95 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:57
96 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:04:58
97 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:59
98 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:05:00
99 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:05:08
100 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:05:08
101 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:05:10
102 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:05:14
103 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:05:15
104 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:05:18
105 Yohann GENE Team Europcar 00:05:21
106 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:05:21
107 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:05:21
108 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:05:27
109 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:05:29
110 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:05:30
111 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:05:31
112 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:05:32
113 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:05:33
114 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:05:34
115 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:05:36
116 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:05:39
117 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:05:42
118 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:05:46
119 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:48
120 Luca PAOLINI Team Katusha 00:05:51
121 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:05:53
122 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:05:54
123 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:05:56
124 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:06:00
125 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:06:07
126 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:10
127 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:06:12
128 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:06:15
129 Lars BOOM Astana Pro Team 00:06:17
130 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:06:19
131 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:06:20
132 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:06:29
133 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:06:34
134 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:06:34
135 Bryan COQUARD Team Europcar 00:06:45
136 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:06:45
137 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:06:53
138 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:06:54
139 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:06:55
140 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:06:55
141 Ian STANNARD Team Sky 00:06:58
142 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:07:03
143 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:07:07
144 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:07:10
145 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:07:12
146 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:07:14
147 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:07:14
148 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:07:16
149 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:21
150 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:07:26
151 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:07:27
152 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:07:29
153 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:07:36
154 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:07:37
155 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:07:41
156 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:07:42
157 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:07:45
158 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:07:49
159 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:07:50
160 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:07:50
161 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:07:56
162 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:08:05
163 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:08:07
164 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:08:19
165 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:08:24
166 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:08:24
167 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:08:27
168 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:08:28
169 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:08:28
170 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:08:38
171 Dan CRAVEN Team Europcar 00:08:40
172 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:08:40
173 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:08:41
174 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:08:43
175 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:08:47

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 34h25'04''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:08
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:13
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:53
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:49
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:53
7 Thibaut PINOT FDJ 00:02:00
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:15
9 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:02:52
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:03:24
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:40
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:04:06
13 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:40
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:04:52
15 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:05:06
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:42
17 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:05:46
18 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:05:46
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:06:40
20 Simon SPILAK Team Katusha 00:06:45
21 Mathias FRANK IAM Cycling 00:07:55
22 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:08:07
23 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:08:22
24 Bradley WIGGINS Team Sky 00:08:54
25 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:09:01
26 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:09:05
27 Leopold KÖNIG Team Sky 00:09:46
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:10:38
29 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:57
30 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:12:03
31 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:12:10
32 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:12:20
33 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:13:05
34 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:13:18
35 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:14:06
36 Peter KENNAUGH Team Sky 00:14:28
37 Peter VELITS BMC Racing Team 00:14:38
38 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:14:57
39 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:15:29
40 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:15:42
41 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:15:46
42 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:16:06
43 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:16:22
44 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:16:48
45 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:17:00
46 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:17:07
47 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:17:25
48 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:17:42
49 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:17:54
50 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:18:11
51 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:18:21
52 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:18:48
53 Jérémy ROY FDJ 00:19:55
54 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:20:02
55 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:20:30
56 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:20:33
57 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:20:54
58 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:21:05
59 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:21:14
60 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:21:16
61 Alexandre GENIEZ FDJ 00:21:24
62 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:21:41
63 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:21:42
64 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:22:17
65 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:22:23
66 Arnold JEANNESSON FDJ 00:22:32
67 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:22:48
68 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:22:59
69 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:23:25
70 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:23:28
71 John GADRET Movistar Team 00:23:42
72 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:24:02
73 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:24:40
74 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:24:56
75 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:25:10
76 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:25:27
77 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:25:32
78 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:27:42
79 Steve MORABITO FDJ 00:28:05
80 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:28:35
81 Christian KNEES Team Sky 00:29:28
82 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:29:50
83 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:30:13
84 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:30:51
85 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:30:58
86 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:31:00
87 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:31:03
88 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:32:07
89 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:35:08
90 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:35:35
91 Luca PAOLINI Team Katusha 00:35:57
92 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:36:14
93 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:36:34
94 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:37:00
95 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:40:28
96 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:40:52
97 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:40:53
98 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:41:59
99 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:42:11
100 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:42:19
101 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:43:13
102 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:44:37
103 Dan CRAVEN Team Europcar 00:45:16
104 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:45:29
105 Geraint THOMAS Team Sky 00:47:28
106 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:47:43
107 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:48:05
108 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:49:00
109 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:51:11
110 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:52:56
111 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:53:24
112 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:53:48
113 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:54:32
114 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:54:34
115 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:54:59
116 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:55:02
117 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:55:08
118 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:55:46
119 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:56:25
120 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:56:49
121 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:57:16
122 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:57:46
123 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:58:24
124 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:58:48
125 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:59:07
126 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:59:07
127 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:59:59
128 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 01:00:16
129 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:00:19
130 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 01:01:01
131 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 01:01:08
132 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 01:01:18
133 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 01:01:49
134 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:01:51
135 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 01:01:52
136 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:01:54
137 Lars BOOM Astana Pro Team 01:01:55
138 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:02:15
139 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 01:02:28
140 Theo BOS MTN - Qhubeka 01:02:31
141 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 01:02:50
142 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 01:02:55
143 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 01:03:14
144 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 01:03:20
145 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 01:03:23
146 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01:03:44
147 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 01:03:50
148 Thomas DEGAND IAM Cycling 01:04:12
149 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:04:51
150 Bryan COQUARD Team Europcar 01:05:07
151 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:05:19
152 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:05:59
153 Yohann GENE Team Europcar 01:06:20
154 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 01:06:23
155 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 01:06:49
156 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 01:07:03
157 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 01:07:23
158 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 01:07:29
159 Ian STANNARD Team Sky 01:07:45
160 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 01:07:58
161 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 01:08:02
162 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:08:16
163 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 01:08:52
164 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 01:09:01
165 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 01:09:06
166 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 01:09:20
167 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 01:09:29
168 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 01:09:31
169 Matthieu LADAGNOUS FDJ 01:09:38
170 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:10:06
171 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:10:16
172 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:10:28
173 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:10:44
174 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:12:39
175 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 01:13:32

Classifica a Punti
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 85

2 Chris FROOME Team Sky 81
3 Fabio ARU Astana Pro Team 76
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 72
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 62
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha 58
7 Thibaut PINOT FDJ 51
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 49
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
10 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 47
11 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 47
12 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 47
13 Adam YATES Orica - GreenEDGE 46
14 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 46
15 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 45
16 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 42
17 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 40
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 40
19 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 40
20 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 39
21 André GREIPEL Lotto - Soudal 33
22 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 31
23 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 27
24 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 27
25 Bryan COQUARD Team Europcar 26
26 Bradley WIGGINS Team Sky 24
27 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 24
28 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 20
29 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 19
30 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 19
31 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 18
32 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 18
33 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 18
34 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 17
35 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 17
36 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 17
37 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 16
38 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 15
39 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 14
40 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 14
41 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 13
42 Luca PAOLINI Team Katusha 12
43 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 12
44 Simon SPILAK Team Katusha 12
45 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
46 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 11
47 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 11
48 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 11
49 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 10
50 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
51 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 7
52 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 7
53 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 7
54 Mathias FRANK IAM Cycling 6
55 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 6
56 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 6
57 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 6
58 Giovanni VISCONTI Movistar Team 6
59 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 6
60 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 6
61 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
62 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 6
63 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 6
64 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
65 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 5
66 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 5
67 Jérôme COPPEL IAM Cycling 4
68 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 4
69 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 4
70 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 4
71 Dries DEVENYNS IAM Cycling 4
72 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 4
73 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 4
74 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 2
75 Michele SCARPONI Astana Pro Team 2
76 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 2
77 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 2
78 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
79 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 1
80 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 1

Classifica Scalatori
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 46

2 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 42
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 40
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 39
5 Chris FROOME Team Sky 37
6 Fabio ARU Astana Pro Team 32
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 31
8 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 28
9 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 22
10 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 20
11 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 20
12 Thibaut PINOT FDJ 15
13 Adam YATES Orica - GreenEDGE 14
14 Thomas VOECKLER Team Europcar 13
15 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 13
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 10
17 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 10
18 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 8
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 8
20 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 7
21 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 7
22 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 6
23 Mathias FRANK IAM Cycling 6
24 Simon SPILAK Team Katusha 6
25 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 6
26 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
27 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 5
28 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 5
29 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 5
30 Pierre ROLLAND Team Europcar 4
31 Arnold JEANNESSON FDJ 4
32 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 4
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 4
34 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 3
35 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
37 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
38 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
39 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 1
40 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1
41 Peter KENNAUGH Team Sky 1
42 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 1
43 Dominik NERZ Bora - Argon 18 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 34h25'17''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:40
3 Thibaut PINOT FDJ 00:01:47
4 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:27
5 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:04:53
6 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:05:33
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:08:09
8 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:10:25
9 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:44
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:16:35
11 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:21:01
12 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:30:50
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:31:54
14 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:36:01
15 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:36:47
16 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:54:55
17 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:57:03
18 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:57:33
19 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:58:11
20 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 01:00:03
21 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:02:02
22 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 01:02:37
23 Bryan COQUARD Team Europcar 01:04:54
24 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 01:06:10
25 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 01:07:49
26 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 01:08:39
27 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:10:15

Classifica a Squadre
1 Movistar Team 103h24'38''
2 Astana Pro Team 0:02:10
3 Team Sky 0:03:50
4 Team Katusha 0:05:43
5 BMC Racing Team 0:12:36
6 Tinkoff - Saxo 0:15:24
7 Team LottoNL - Jumbo 0:16:12
8 FDJ 0:20:10
9 Team Cannondale - Garmin 0:20:35
10 Lotto - Soudal 0:23:56
11 Ag2r La Mondiale 0:25:33
12 MTN - Qhubeka 0:31:13
13 Team Europcar 0:31:54
14 IAM Cycling 0:33:03
15 Team Giant - Alpecin 0:40:30
16 CCC Sprandi - Polkowice 0:46:32
17 Bardiani - CSF 0:50:15
18 Lampre - Merida 1:03:36
19 Bora - Argon 18 1:04:00
20 Cofidis, Solutions Crédits 1:09:27
21 Etixx - Quick Step 1:14:55
22 Trek Factory Racing 1:15:16
23 Orica - GreenEDGE 1:16:49
24 Bretagne - Séché Environnement 1:16:59
25 Nippo - Vini Fantini 1:36:13
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Froome favorito n. 1
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da alluddha »

È un obiettivo, non sarà facile ma ci proviamo
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Complimenti a Contador e al suo ds per la vittoria.
Ottimo aver centrato la top 10, con una grande prova di Andrew!
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Grande prova di Weening, ancora meglio quella di Yates, che conserva la top 15 e anzi recupera una posizione.
Alla fine quindi una Parigi-Nizza molto positiva per noi, contando anche la vittoria di tappa.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Podio centrato come da obiettivo, maglia bianca, classifica a squadre, quarto posto nella classifica a punti, secondo, terzo e quarto in quella scalatori e tappa vinta. Bilancio positivo. Complimenti a Contador ed a Froome.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Per carità bravo Contador, ma vederlo vincere tutte le classifiche è surreale a mio modesto parere..secondi e terzi di tappa, secondi in generale,, secondi in salita, terzi in classifca squadre...c'è grande delusione, ma siamo pronti a riscattarci al Criterium International.

p.s. non è che siccome avete fatto vincere tutto alla Sky l'anno scorso, quest'anno non deve vincere! :')
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da young »

Ottima crono di Tejay, peccato perché con una condizione migliore in salita si sarebbe potuto portare a casa anche il 5° posto generale, oggi il nostro capitano stava bene e il primato nella scalata lo dimostra
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Per carità bravo Contador, ma vederlo vincere tutte le classifiche è surreale a mio modesto parere..secondi e terzi di tappa, secondi in generale,, secondi in salita, terzi in classifca squadre...c'è grande delusione, ma siamo pronti a riscattarci al Criterium International.

p.s. non è che siccome avete fatto vincere tutto alla Sky l'anno scorso, quest'anno non deve vincere! :')
In realtà io le classifiche generali le scopro nel momento in cui le faccio, non mi ricordavo nemmeno quanti secondi avesse di ritardo Froome.
O per meglio dire, abbiamo dato i tempi alla crono senza guardare la classifica e senza decidere a tavolino chi doveva vincere zizi
Direttore di corsa.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da giusberto »

2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da alluddha »

Che magnifica Parigi-Nizza! Dumoulin stupendo nella cronometro finale e meritatissima vittoria, peccato abbia pagato tanto nella prima tappa altrimenti sarebbe arrivata una magnifica top10. Ce ne torniamo a casa con due vittorie di tappa e tre secondi posti, bilancio eccellente per la nostra squadra.

Peccato non ci sia stata la possibilità di lottare per la maglia verde, oggettivamente non era alla nostra portata con così tante salite.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Finalmente torniamo a vincere! Dico al signore che accusa la giuria di guardarsi le classifiche del 2014, lo scorso anno non abbiamo vinto nulla
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Camenzind » oggi, 22:02 ha scritto:Finalmente torniamo a vincere! Dico al signore che accusa la giuria di guardarsi le classifiche del 2014, lo scorso anno non abbiamo vinto nulla
Appunto, ha sempre vinto Sky, pertanto insinuavo che mi sembra strano arrivar sempre secondo..ciò non toglie che ti ho fatto i complimenti, hai corso coperto e bene, molto bene direi.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 8a Tappa: Cannes > Nice-Col d'Eze (ITT) 43,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Pessima Parigi Nizza per noi
Sulle montagne completamente assenti
Abbiamo sopperito con gli sprint ma ci manca ancora tanto.
Rispondi

Torna a “Paris > Nice”