Pagina 1 di 2

Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 19:55
da emmea90
Comunicazione del Roster e delle Tattiche Generali
Entro il 4 luglio i DS dovranno fornirci il proprio roster di partenza e le tattiche generali per il Tour de France. Nelle tattiche generali i DS dovranno assegnare ai loro nove corridori dei ruoli di massima. Tutti i DS che non comunicheranno il roster in tempo utile non vedranno confermata la loro squadra. Ricordiamo che le tattiche generali sono importanti poiché qualora non invierete tattiche del giorno, faremo riferimento a quelle altrimenti non le guarderemo nemmeno. E' quindi importante nelle tattiche generali darci più spunti possibili a seconda della tipologia di tappa (sprint/collina/montagna/montagna con arrivo in salita).

Tattiche di tappa e correttivi
Una volta iniziato il Tour i direttori sportivi dovranno consegnarci una tattica diversa per ogni tappa. Sono escluse ovviamente le cronometro a meno che, per motivi diversi, volete che uno dei vostri corridori non si impegni particolarmente o provi magari a fare "a tutta" il tratto che da punti GPM risparmiandosi nel resto del percorso oppure - per la cronometro a squadre - qualora vogliate far riposare qualche corridore. Per ogni tattica di tappa i direttori sportivi sono pregati di aprire un topic diverso nella propria Sezione privata.
Qualora la tappa si evolva in modo inaspettato o necessitiamo di ulteriori aggiornamenti da parte dei direttori sportivi fermeremo la tappa in un punto a noi scelto per concedere ai direttori sportivi di inviare dei correttivi. Di solito questo avviene nelle tappe di media ed alta montagna ma non è detto che avvenga sempre, oltre al fatto che il punto dell'interruzione non è deciso a priori. Per questo motivo i direttori sportivi sono tenuti ad inviare lo stesso le tattiche complete fino all'arrivo, potendo poi eventualmente cambiarle. I correttivi vanno aggiunti in coda nello stesso topic della sezione privata dove avete inviato le tattiche di tappa.
Per rendere più leggibili le tattiche, si consiglia ai direttori sportivi di non farle in base al corridore ma in base al percorso della tappa, ovvero scrivendo linearmente il punto di un eventuale attacco e il corridore che attacca lì, invece di fare l'elenco dei corridori con il ruolo come ho già visto fare da qualcuno nelle corse precedenti al Tour. Siete inoltre pregati, per mantenere una leggibilità e una attualità, di inserire sempre riferimenti reali all'altimetria e di non scrivere dei generici "ai -50, ai -75 ecc" ma di scrivere, piuttosto "ai -5 dallo scollinamento, nel tratto duro del **salita**, ai -2 dall'arrivo" eccetera.
Sia per le tattiche generali, sia soprattutto per le tattiche di tappa, siete pregati di scrivere tutti gli uomini su cui il vostro capitano in montagna sulle ultime due salite va personalmente a chiudere eventuali attacchi qualora non vi sia indicato altro nelle tattiche di tappa (esempio, non rispondere e mettere due gregari a tirare). Qualora questo non venga indicato e il vostro capitano sarà in lotta per la gialla, chiuderà automaticamente su tutti i capitani che distano meno di 4 minuti dal primo in classifica.

Alleanze
Il sale del gioco sono ovviamente le alleanze fra direttori sportivi. Tuttavia, per evitare abusi e "vendite di culo" abbiamo deciso quest'anno di fissare delle regole precise.
1) L'alleanza deve portare concreti vantaggi a tutti e due, almeno nell'intenzione. Esempio: se un Astana mette i corridori in fuga a disposizione di un Radioshack il Radioshack poi nell'intenzione gli dovrebbe lasciare la tappa. E' tuttavia possibile, dal lato Radioshack, bluffare e scrivere, ad esempio, "l'Astana crede che gli lasci la tappa, ma il mio corridore si comporta per vincerla lo stesso" dato che in questo modo dal lato Astana credendo che vi siano benefici l'alleanza rimane valida. Qualora la giuria non ritenga che l'alleanza possa, almeno nelle intenzioni, portare vantaggi ad entrambi, non la eseguirà. Qualora il vantaggio riguardi una tappa futura, siete quindi pregati di indicarlo.
2) Ogni direttore sportivo può scrivere solamente quello che fanno i propri corridori e non gli altri corridori. Saranno quindi accettate nelle sezioni private solamente le parti dei DS che riguardano il movimento dei propri corridori, con l'unica eccezione che permette di scrivere una tattica identica tra tutte le squadre coinvolte e tutti i corridori coinvolti postata identicamente in tutte le sezioni private dei team coinvolti. E' quindi possibile "bluffare", ovvero stringere un'alleanza finta per cui il corridore X scrive che mette i propri corridori a tirare per una squadra ma questa squadra poi non segue le indicazioni date al finto alleato. Noi seguiremo soltanto le indicazioni dei propri corridori nelle sezioni private.
3) In caso di tappa con correttivi, si possono formare nuove alleanze dal punto in cui fermiamo la tappa. Possono essere cambiate anche le alleanze in corso in quella tappa.

Comunicazioni e Ruoli
E' cosa gradita - anche se non obbligatoria - che i DS rilascino di tanto in tanto, per esempio, interviste, comunicati, etc. nel loro personaggio. I DS sono inoltre pregati di essere presenti e postare nei topic di commento e discussione. Potete criticare a vostro piacimento se non siete d'accordo su qualche cosa, e non sarete per questo penalizzati nello svolgimento della corsa. Ricordiamo che nella scelta delle squadre per l'anno futuro, sarà valutata anche la partecipazione al forum, in particolare ai topic delle corse e ai propri topic di squadra. Il ruolo di sponsor della squadra sarà invece interpretato dai sottoscritti: ricordiamo a tutti che siete i DS della squadra, ma non i proprietari.

Tempistiche e Vice-DS
Le tattiche per la prima tappa vanno postate entro le ore 8.00 del 6 Luglio 2012. Successivamente le scadenze saranno sempre indicate nel topic "Scadenze Tattiche" e comunque spedite sempre via mail alla fine di una tappa con la comunicazione della pubblicazione della stessa. Solitamente la tappa viene postata nel tardo pomeriggio (verso le 17-18) e la scadenza per la consegna delle tattiche per la tappa successiva sono le 14 del giorno dopo. Nelle tattiche dove invece potrebbero essere necessarie/utili delle alleanze come quelle di montagna lasciamo di solito circa 48 ore.

Eleggibilità Corridori
Per quanto riguarda l'eleggibilità dei corridori, tenuto conto che il Tour si svolgerebbe in teoria nelle stesse date di quello reale (cioè, ad esempio, l'ultima tappa verrebbe idealmente corsa il 23 luglio in ogni caso, anche se dovessimo postarla il 10 settembre), avremmo pensato ai seguenti parametri:
- Non sono eleggibili i corridori infortunati o squalificati in data 30 giugno 2012 e quelli trovati positivi sospesi in attesa di giudizio in data 30 giugno 2012
- Se un corridore viene trovato positivo durante il periodo del Tour de France reale (30 giugno - 22 luglio), ma per corse antecedenti il Tour, può continuare a correre fino al giorno corrispondente nel gioco a quello della sua positività (es: se la positività viene alla luce il 21 luglio, può correre fino alla penultima tappa, in cui verrebbe teoricamente trovato positivo anche nel gioco).
- Se un corridore viene trovato positivo per corse antecedenti il Tour dopo il 22 luglio, può restare in corsa.
- Se un corridore viene trovato positivo durante il Tour de France reale, e la positività è legata a test svolti durante il Tour stesso, può continuare a correre. Per noi è come se venisse trovato positivo a Tour concluso.
- Se un corridore si fa male durante il Tour de France reale, può continuare a correre. Per noi è come se si fosse infortunato a Tour concluso.
- Un corridore può tuttavia essere trovato positivo al nostro Tour de France o può cadere ed infortunarsi nonostante questo non accada al Tour reale. Precisiamo che quando mandiamo in crisi un corridore oppure lo facciamo cadere, ritirare o altro, non è una punizione nei confronti del DS, ma lo facciamo solo per introdurre colpi di scena e motivi di interesse nella corsa e tutti questi malus vengono sempre sorteggiati casualmente.

Forma e condizione Giornaliera
Come lo scorso anno saranno comunicate ai DS, al termine di ogni tappa, le condizioni di forma di giornata del corridore (si intende che in realtà il corridore informerebbe il DS il mattino della tappa in questione). Di fatto, questa condizione andrebbe ad indicare quanto l’atleta è "in giornata". La condizione varierà da +2 a -2. Verrà sorteggiata ad inizio Tour e, a differenza dello scorso anno, potrà variare per ogni giornata. Questo per non penalizzare troppo chi lo scorso anno si fosse trovato dei -2 lungo tutte le montagne compensati con dei +2 in inutili tappe di pianura e viceversa. La somma delle condizioni per ogni corridore sarà sempre zero. Per rendere più realistico il tutto, siccome il corridore nella realtà comincia a sentire la propria condizione, comunicheremo ai DS prima di inviare i correttivi nelle tappe che li prevedono se la condizione giornaliera dei propri corridori è positiva o negativa, senza specificarne però il valore.
Per dare però un valore tecnico al Tour i DS avranno la possibilità di introdurre, per i propri corridori, dei punti bonus che rappresentano il programma specifico di avvicinamento. Tali punti bonus possono essere piazzati, per ogni corridore, a seconda della tappa, seguendo le seguenti regole:
- Potete piazzare massimo 10 punti bonus complessivi.
- Potete piazzare massimo 2 punti bonus per ogni tappa.
- Non è possibile piazzare 2 punti bonus su una tappa se quelle dei giorni vicini non hanno almeno un punto bonus, fatta eccezione se nel giorno vicino c'è un giorno di riposo
- Potete avere massimo due picchi a +2 non consecutivi.
Sono quindi valide, ad esempio, le seguenti (prendendo una sezione come esempio)
1) 1-1-2-2-2-1-1
2) R-2-2-2-2-1-1
3) 1-2-2-2-2-1-0
4) 1-2-1-2-2-1-1
Non sono valide, ad esempio, le seguenti
1) R-2-1-2-1-2-1-1 (tre picchi non consecutivi a +2)
2) R-2-2-2-2-2-0 (da +2 non si può passare a 0)
3) 0-2-2-2-2-1-1 (come al punto 2)
I punti bonus, che rappresentano la forma dell'atleta, si sommeranno alla forma giornaliera del corridore. Nel caso pessimo, quindi, se avete messo +2 per un corridore su un determinato giorno, quel giorno non potrà andare in negativo. Nel caso ottimo avrà un +4.
I punti bonus per tutti e 9 gli atleti vanno comunicati entro il 4 Luglio. Chi non li comunica rinuncerà a questa possibilità.
Va da sé che, ad ogni modo, un DS che si trovi un corridore con forma di giornata -2 non deve aspettarsi che il corridore vada in crisi, né, in caso di +2, deve pensare di poter guadagnare 5’ in classifica. Un grande corridore in forma -2 potrebbe comunque vincere se gestito bene, così come una forma +2 non vieta necessariamente di perdere anche molto terreno se l’amministrazione delle forze non è corretta. Ad esempio, un Contador o uno Schleck con un -2 possono comunque vincere una tappa di montagna, e un uomo da 15a posizione con +2 difficilmente staccherà tutti.

Riconferma dei direttori Sportivi
Come lo scorso anno la riconferma dei direttori sportivi sarà legata ai risultati ottenuti nella stagione in corso. A differenza della scorsa stagione, però, abbiamo deciso di lasciare che siano i direttori sportivi a scegliere gli obiettivi nel seguente modo.
Per ogni traguardo raggiunto, infatti, verranno assegnati degli obiettivi a seconda delle diverse tipologie che andiamo qui di seguito ad elencare. Su alcune di queste tipologie il direttore sportivo può lanciare delle "scommesse" che corrisponderanno ai vecchi obiettivi. Le scommesse sono di due tipi: è possibile piazzare una scommessa "gold" e due scommesse "silver". Tutte e due le scommesse vi raddoppieranno il premio indicato - la somma delle due scommesse silver deve però avere un totale non superiore a quelle gold, ma comunque superiore alla soglia minima.
Ci sono tre tipi di premi: i primi sono premi che vi verranno dati automaticamente e sui quali si può anche scommettere, i secondi sono premi che vi verranno dati automaticamente ma sui quali non si può scommettere, i terzi sono premi che non vi verranno dati solo se ci scommettete sopra.
Categoria 1
I seguenti premi vengono assegnati automaticamente e non possono essere raddoppiati. Combattività si riferisce, ovviamente, al premio della combattività finale - quello di tappa non dà soldi.
Immagine
Categoria 2
I seguenti premi vengono assegnati automaticamente e ci si può scommettere sopra nei modi che si preferisce.
Immagine
Tutte le scommesse di classifica si riferiscono alla posizione minima. Esempio: se la BMC scommette su Evans secondo ed Evans vince il Tour, la BMC prende 250.000 € per la vittoria del Tour + 125.000 € per la scommessa che sia arrivato almeno secondo. Per quanto riguarda questa categoria, una scommessa Silver può essere fatta solamente su una posizione inferiore in una classifica dove è stata fatta una scommessa gold. Se piazzate una scommessa "gold" sul secondo posto, non potete piazzare una scommessa "silver" sulla maglia gialla ma solo sul podio o su una top 5 oppure su un'altra maglia o su una scommessa di categoria 3. La somma vincibile dalle due scommesse Silver deve essere al massimo uguale a quella vincibile dalla scommessa gold.
Categoria 3
I seguenti premi vengono assegnati solamente in seguito ad una scommessa
Immagine
Note per i premi: nelle maglie non vale indossarle come supplenti ma solo come titolari. Qualora decidiate di scommettere sulle tappe, gli obiettivi delle tappe vanno scelti in mutua esclusione: non potete scegliere due tappe generiche e una cronometro, ma potete scegliere due tappe in linea e una cronometro o due tappe verdi e una tappa di montagna.
Per quanto riguarda l'indossare le maglie i giorni vanno dichiarati al momento della scommessa. Per quanto riguarda la scommessa particolare "un corridore a scelta", questa è su richiesta a seconda del corridore che scegliate. Può variare da un minimo di € 1000,00 ad un massimo di € 100.000,00.
Premi altre corse
Per non delegittimare quanto fatto finora, abbiamo assegnato dei premi come quelli di Categoria 2 in base alle precedenti corse disputate secondo la seguente tabella:
Immagine
Soglie
Per ogni squadra sarà quindi assegnata una soglia da superare comprendente i possibili risultati che lo sponsor si aspetta. (Es. per la BMC sarà sicuramente superiore ai 250,000 € della maglia gialla ottenibili normalmente). La soglia tiene conto in parte delle scommesse. I DS non saranno, infatti, totalmente liberi di scegliere, ma dovranno scommettere in modo da rispettare una soglia che dovrà essere superata dalle possibili vincite delle scommesse Gold e Silver. (altrimenti la BMC, ad esempio, potrebbe ottenere la riconferma vincendo la maglia gialla ma scommettendo su un 15° posto o sulle fughe). La soglia da superare per ogni squadra per ottenere la riconferma sarà quindi rappresentata dalla somma dei risultati che ci si aspetta nelle classifiche (punto 2), più la soglia minima delle scommesse.
Esempio: la BMC può avere una soglia da superare di 200.000 €. La può superare scommettendo come Gold sulla maglia gialla e come Silver scommettendo su quattro tappe di montagna o tre tappe generiche + un corridore a scelta o un podio e poi sommando i risultati ottenuti nelle precedenti corse (che saranno comunicati dopo il delfinato). Se si supera la soglia si viene riconfermati automaticamente - tuttavia a seconda di quanto la si superi (calcolo in percentuale) si possono ottenere offerte migliori per il prossimo anno.

Disobbedienza dei corridori
Da quest'anno, sempre per ottenere maggiore realismo, se un DS continuerà a dare ordini alla cazzo di cane ai propri corridori, il corridore potrà disobbedire al DS ed agire con la propria testa. L'esempio più lampante che mi viene in mente è Richie Porte mandato sempre in fuga lo scorso anno - ma ciò può anche avvenire dopo un attacco da lontano andato a male (per esempio perché non c'erano compagni ad attenderlo) che ha portato il corridore a sprecare energie preziose e che quindi se ritentato il giorno dopo può non essere fatto nonostante in tattica e il corridore può aspettare tranquillamente l'ultima salita. Per avvertire i DS di ciò, sarà nostra cura rilasciare interviste dei protagonisti a campione dopo le tappe.

Dorsali
I dorsali sono a vostra scelta cercando di mantenere realisticità (1 al capitano, ecc - ci riserviamo di modificarli). Il numero che indosserete al Tour è dato da come sono ordinati i forum delle squadre nella home, quindi vi basta contare. L'euskaltel ha l'1 (su Sanchez, obbligatorio) e così via.

Ruolo dei Vice-ds
I vice-ds sono formalmente l'aiuto dei ds. Possono consultarsi con il ds stesso e prendere qualsiasi decisione di qualsiasi genere al suo posto. I vice quindi possono/devono prendere iniziative soprattutto in assenza del loro ds. Qualsiasi decisione del vice-ds può essere annullata dal DS titolare finché non diventa esecutiva.

A questo indirizzo potete scaricare una tabella per completare la vostra forma.
Versione Excel 2003 a questo indirizzo.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 19:57
da emmea90
Per la comunicazione della forma vi farò una "mascherina" da compilare. Se avete dubbi chiedete pure qua.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 20:43
da Sauber96
In caso di surriscaldamento cerebrale durante il tentativo di comprensione del penultimo punto cosa si può fare?

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 20:46
da Cristiano Ronaldo
Non ho capito la storia degli obiettivi :asd:

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 20:53
da Sauber96
domande

gli obbiettivi automatici e l'ammontare della soglia quando ci verranno comunicati?
per quanto riguarda la forma è possibile fare ad esempio 1-2-2-1-0-0-0-1-2-1 cioè con due fasi di forma separate?

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 21:05
da emmea90
Silvére Saubert ha scritto:domande

gli obbiettivi automatici e l'ammontare della soglia quando ci verranno comunicati?
per quanto riguarda la forma è possibile fare ad esempio 1-2-2-1-0-0-0-1-2-1 cioè con due fasi di forma separate?
La prima appena possibile, penso sicuramente entro metà settimana prossima.

Obiettivi automatici non ho capito che intendi. E' possibile fare due fasi di forma separate rispettando la regola "potete avere massimo due picchi a +2 non consecutivi".

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 21:08
da Sauber96
ah no ok ho capito

ultima cosa, nella griglia c'è scritto al 1° della generale 250.000 però nel testo tu ripeti più volte 400.000
stessa cosa per il secondo posto che varia da 125.000 a 200.000. Inoltre dici che se si scommette silver sul secondo posto (200.000) si prendono 100.000, mentre dovrebbe essere il 75% non il 50% da quanto hai scritto prima

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 21:10
da emmea90
Silvére Saubert ha scritto:ah no ok ho capito

ultima cosa, nella griglia c'è scritto al 1° della generale 250.000 però nel testo tu ripeti più volte 400.000
stessa cosa per il secondo posto che varia da 125.000 a 200.000. Inoltre dici che se si scommette silver sul secondo posto (200.000) si prendono 100.000, mentre dovrebbe essere il 75% non il 50% da quanto hai scritto prima
Si perché ho modificato in corsa mentre scrivevo la mia idea originale. Fixerò.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 21:24
da emmea90
Per pura curiosità, questa è la vostra situazione prima del Delfinato


BMC Racing Team € 92.975,00
Radioshack - Nissan € 79.550,00
Omega Pharma - Quickstep € 55.000,00
Euskaltel - Euskadi € 51.950,00
Liquigas - Cannondale € 36.925,00
Lampre - ISD € 33.200,00
Team Europcar € 27.050,00
Katusha Team € 27.000,00
Sky Procycling € 22.500,00
Rabobank Cycling Team € 16.100,00
Astana Pro Team € 14.875,00
Movistar Team € 9.000,00
Ag2r - La Mondiale € 8.800,00
Androni Giocattoli - C.I.P.I. € 6.275,00
Cofidis, Le Credit en Ligne € 3.500,00
Argos - Shimano € 2.650,00
Team Garmin - Barracuda € 1.000,00
FDJ - Bigmat € 800,00
Lotto Belisol € -
Orica Greenedge € -
Team Saxo Bank € -
Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team € -

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 23:37
da FrancescoPalma
Non ho capito la cosa degli obbiettivi e quella dei bonus

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 23:39
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:Non ho capito la cosa degli obbiettivi e quella dei bonus
noi ti diamo una cifra che devi coprire con gli obiettivi, tu scegli gli obiettivi sapendo che se li vinci devi superare quella cifra
La somma tra la cifra degli obiettivi, la cifra ottenuta dalle classifiche e la cifra ottenuta tra le altre corse deve superare una soglia per ottenere la riconferma

Re: Regolamento 2012

Inviato: 21/06/2012, 23:49
da spartacus
siamo poveri ma belli :asd:

io non ho capito molto perché ho letto distrattamente.. capirò più avanti, tanto non mi frega di esser riconfermato visto che andrò via :asd:

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 0:30
da Cristiano Ronaldo
Bello schifo la storia dei premi che ho raccolto xD

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 10:07
da Camenzind
Non ho capito una mazza R&R

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 10:24
da emmea90
Camenzind ha scritto:Non ho capito una mazza R&R
In sintesi i soldi servono per far scegliere gli obiettivi.
Es. tu vuoi lasciare a casa cavendish? Devi scegliere degli obiettivi che ti permettano di vincere equivalentemente qualcosa che valga lo stesso valore di quello che avresti potuto vincere con Cavendish (maglia verde e/o 3-4 tappe) quindi per esempio ti diamo una soglia di scommesse di 100.000 € e una soglia da superare di 200.000 €. Vuol dire che se porti Wiggins e fai terzo anche se non porti Cavendish sei a posto (esempio stupido perché nella soglia non è considerato anche il valore del resto della squadra, ma solo di Cavendish quindi potresti averla un filo più alta |dela2 )

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 10:32
da emmea90
Aggiornato col ruolo dei vice-ds

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 12:36
da Sauber96
metti la tabella in xls normale grazie tafazzi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 12:43
da Camenzind
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Camenzind ha scritto:Non ho capito una mazza R&R
In sintesi i soldi servono per far scegliere gli obiettivi.
Es. tu vuoi lasciare a casa cavendish? Devi scegliere degli obiettivi che ti permettano di vincere equivalentemente qualcosa che valga lo stesso valore di quello che avresti potuto vincere con Cavendish (maglia verde e/o 3-4 tappe) quindi per esempio ti diamo una soglia di scommesse di 100.000 € e una soglia da superare di 200.000 €. Vuol dire che se porti Wiggins e fai terzo anche se non porti Cavendish sei a posto (esempio stupido perché nella soglia non è considerato anche il valore del resto della squadra, ma solo di Cavendish quindi potresti averla un filo più alta |dela2 )
Ma quindi con 22k€ posso fare scommesse solo con valori inferiori?

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 12:58
da emmea90
Camenzind ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Camenzind ha scritto:Non ho capito una mazza R&R
In sintesi i soldi servono per far scegliere gli obiettivi.
Es. tu vuoi lasciare a casa cavendish? Devi scegliere degli obiettivi che ti permettano di vincere equivalentemente qualcosa che valga lo stesso valore di quello che avresti potuto vincere con Cavendish (maglia verde e/o 3-4 tappe) quindi per esempio ti diamo una soglia di scommesse di 100.000 € e una soglia da superare di 200.000 €. Vuol dire che se porti Wiggins e fai terzo anche se non porti Cavendish sei a posto (esempio stupido perché nella soglia non è considerato anche il valore del resto della squadra, ma solo di Cavendish quindi potresti averla un filo più alta |dela2 )
Ma quindi con 22k€ posso fare scommesse solo con valori inferiori?
22k sono quelli che hai fino adesso per le classifiche delle altre corse e si aggiungeranno a quelli del tour. Tu non scommetti alcun euro, scommetti di raddoppiare la posta o prendere il 70% dell'obiettivo che ti sei prefissato. zizi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 13:04
da Cristiano Ronaldo
Immagine

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 13:08
da FrancescoPalma
Ah quindi i soldi che dobbiamo scommettere ce li dite voi ?

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 13:09
da Cristiano Ronaldo
Ho sentito la parola scommesse sisi indagato il DS Sky sisi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 13:22
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:Ah quindi i soldi che dobbiamo scommettere ce li dite voi ?
Esatto. Altrimenti un DS potrebbe avere uno squadrone e fare scommesse basse. Non supererebbe la soglia ma come fai a non riconfermarlo se, ad esempio, vince il tour?

Provo a fare un esempio con la BMC.

La BMC attualmente ha 92.975€ che vanno da parte.
La soglia che potrebbe avere per le scommesse potrebbe essere di 200.000 €
La BMC per superare questa soglia scommette
Gold: maglia gialla (400.000 > 200.000)
Silver: secondo posto (70%*200.000 = 140.000 + arrivare davanti a F. Schleck (ipotizziamo valga 100.000 € => 70.000) = 140.000 + 70.000 = 210.000)
La soglia è soddisfatta, quindi per avere il rinnovo deve passare l'altra soglia, che ipotizziamo essere di 600.000 €
Se vince la gialla fa 400.000 € (premio base classifica) + 400.000 (per scommessa gold vinta) + 140.000 (per scommessa silver vinta) + 70.000 (per scommessa silver vinta) e ottiene quindi 1.100.000 € (più una cifra x per le eventuali vittorie di tappa)
A questo 1.100.000 € + x vanno aggiunti i 92.975 €
Essendo la soglia maggiore di quella data la BMC viene rinnovata. Tutto quello che è oltre i 600.000 € viene mantenuto e viene fatto il rapporto totale/soglia (supponiamo sia 1.200.000 € = 2)

Sta al ds scegliere il tipo di scommesse (purché sia superiore alla prima soglia data): più il rapporto totale/soglia è alto, più si ha la possibilità di avere buoni team la prossima stagione.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 13:27
da Sauber96
emmea la tabella :ehmmm:

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 17:29
da Andrepg
Quindi io devo scegliere 3 cose (1 Gold e 2 Silver) tra le Categorie 2 e 3 su cui scomettere? La comessa Gold mi da il 100% del valore, mentre le Silver il 75%. In più prendo i soldi per il compimento di ciò che è nelle categorie 1 e 2, ma non della 3 su cui per ottenere i soldi devo scomettersi sopra, mentre nella 1 e 2 prendo i soldi sia per averlo fatto sia per averci scomesso. Voi mi date una soglia di scomessa ed io devo scomettere in modo da ottenere (se le vinco tutte) soldi oltre quella soglia e mi date un'altra soglia per essere riconfermato. Più supero quest'ultima soglia (in base al rapporto) migliore sarà la mia squadra del prossimo anno se deciderò di andarmene o cosa molto più probabile non gli ridate la wild card. Confermate?

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 17:31
da emmea90
André Du Pin ha scritto:Quindi io devo scegliere 3 cose (1 Gold e 2 Silver) tra le Categorie 2 e 3 su cui scomettere? La comessa Gold mi da il 100% del valore, mentre le Silver il 75%. In più prendo i soldi per il compimento di ciò che è nelle categorie 1 e 2, ma non della 3 su cui per ottenere i soldi devo scomettersi sopra, mentre nella 2 prendo i soldi sia per averlo fatto sia per averci scomesso. Voi mi date una soglia di scomessa ed io devo scomettere in modo da ottenere (se vinco o il gold o le due silver) soldi oltre quella soglia e mi date un'altra soglia per essere riconfermato. Più supero quest'ultima soglia (in base al rapporto) migliore sarà la mia squadra del prossimo anno se deciderò di andarmene o cosa molto più probabile non gli ridate la wild card. Confermate?
Confermo questo che ho sistemato.
Il prossimo anno, se decidiamo a priori di fare più corse, potremmo avere più continental (e qualcuno salta il tour, ovviamente, ma fa le altre corse) sisi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 17:34
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andrea Pigna ha scritto:Quindi io devo scegliere 3 cose (1 Gold e 2 Silver) tra le Categorie 2 e 3 su cui scomettere? La comessa Gold mi da il 100% del valore, mentre le Silver il 75%. In più prendo i soldi per il compimento di ciò che è nelle categorie 1 e 2, ma non della 3 su cui per ottenere i soldi devo scomettersi sopra, mentre nella 2 prendo i soldi sia per averlo fatto sia per averci scomesso. Voi mi date una soglia di scomessa ed io devo scomettere in modo da ottenere (se vinco o il gold o le due silver) soldi oltre quella soglia e mi date un'altra soglia per essere riconfermato. Più supero quest'ultima soglia (in base al rapporto) migliore sarà la mia squadra del prossimo anno se deciderò di andarmene o cosa molto più probabile non gli ridate la wild card. Confermate?
Confermo questo che ho sistemato.
Il prossimo anno, se decidiamo a priori di fare più corse, potremmo avere più continental (e qualcuno salta il tour, ovviamente, ma fa le altre corse) sisi
La prima era una disattenzione, avevo capito che nella 1 non si può scommetterte, quello che non avevo capito è la seconda, grazie.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 17:40
da emmea90
In pratica il gold rappresenta il vecchio "obiettivo principale", le due silver i vecchi "obiettivi secondari". Considerato che sono già obiettivi minori di per se, potremmo addirittura concedere il raddoppio anche in quei casi invece del 70%, ora vedo abbozzando le soglie sisi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 17:56
da Camenzind
Vabbè, io sto alla porta ed attendo :ahah:

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 22:06
da emmea90
Prossime modifiche al regolamento di cui mi sto rendendo conto mentre sistemo gli obiettivi
1) I silver daranno anche loro il 100% ma saranno scommessi in modo che la loro somma non possa superare una eventuale vincita gold (ma rimanga sopra la soglia)
2) I souvenir passano da 50.000 € a 25.000 € se scommessi se no era troppo sbilanciato considerato che il podio vale 75.000 €

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 23:23
da emmea90
Fixato
- Le scommesse Silver raddoppiano anche loro, ma la loro somma deve essere inferiore a quella Gold

Re: Regolamento 2012

Inviato: 22/06/2012, 23:42
da emmea90
Sono state postate nelle sezioni tutte le soglie da superare. A questo punto sta a voi essere pronti al Tour. Ricordate che nell'ordine vanno mandate

- Consegna titolari 4 Luglio 2012
- Consegna tattiche generali 5 Luglio 2012
- Scelta degli obiettivi 5 Luglio 2012
- Consegna tattiche prima tappa 6 Luglio 2012, ore 8.00

Re: Regolamento 2012

Inviato: 23/06/2012, 15:42
da alluddha
Molto incasinata la cosa 59@@

E secondo me è troppo alta la mia soglia rinnovo

Re: Regolamento 2012

Inviato: 23/06/2012, 18:57
da spartacus
comunque non complicatelo troppo sto gioco :asd:

date voi gli obiettivi, se uno li soddisfa bene se no va via..

Re: Regolamento 2012

Inviato: 23/06/2012, 19:50
da emmea90
Vi chiedo scusa ma c'erano due errori che pensavo di aver corretto ieri (e che invece data l'ora tarda non ho fatto)

1) Il Souvenir Henry Desgrange è sulla Bonnette, non sull'Iseran
2) I due souvenir valgono 30.000 € e non 50.000 €

Re: Regolamento 2012

Inviato: 23/06/2012, 19:56
da emmea90
@Al Luddha
Le soglie dovrebbero essere raggiungibili sommando tranquillamente la vittoria di una scommessa gold o delle due silver più i premi di classifica più i premi delle altre corse che sono dati indipendentemente dalle scommesse. Le soglie sono abbastanza alte ma sono date con le stesse proporzioni per tutti. L'ideale per noi sarebbe avere un rinnovo di 6-8 DS, non di più

@Luca van Der Capuano
L'idea era di farlo meno complicato per non essere noi a dirvi come correre ma lasciare a voi la scelta. Se avete bisogno siamo a disposizione per suggerimenti su cosa scegliere sisi

Re: Regolamento 2012

Inviato: 23/06/2012, 22:46
da Andrepg
Alexis Hemme Méas ha scritto:se un DS continuerà a dare ordini alla cazzo di cane ai propri corridori, il corridore potrà disobbedire al DS ed agire con la propria testa.
A Pigna non piace questo elemento... a Rujano sì

Re: Regolamento 2012

Inviato: 27/06/2012, 13:39
da alluddha
Azz meno male che non era troppo complicato :mrgreen: preferivo le due tipologie di scommessa

Re: Regolamento 2012

Inviato: 04/07/2012, 14:35
da emmea90
Vi chiedo scusa, avevo dimenticato la vittoria delle gialle negli obiettivi C. Se qualcuno volesse cambiare può ovviamente farlo.

Per sapere quali tappe sono rosse (di Montagna), quali gialle e quali verdi potete andare nel regolamento.

Re: Regolamento 2012

Inviato: 07/07/2012, 21:43
da emmea90
Nel regolamento me lo sono dimenticato, ma di categoria 1 c'è anche l'indossare le maglie. Mi spiego meglio: riceverete 5000 € per ogni giorno in giallo, 3000 € per ogni giorno in verde, 2000 € per ogni giorno con la bianca o la pois e 1000 € per il premio combattività del giorno o il 1° posto nella classifica squadre.