5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Arriverà al quinto giorno di gara l'approccio con le salite. Sarà il Massiccio Centrale ad offrire la prima variante rispetto alla pianura dei primi giorni, su un tracciato che non toccherà vette mitiche, ma offrirà 200 km fatti quasi esclusivamente di salite e discese.
La partenza sarà a Châteauneuf-la-Forêt, piccolo paese del Limousin. La prima parte di gara si snoderà all'interno del Parco Naturale Regionale di Millevaches en Limousin, entro il quale i corridori affronteranno i saliscendi iniziali e le prime due côtes di giornata: la Côte de Barsanges (2.4 km al 3.7%), dopo 44.5 km, e la Côte des Gardes, 2 km al 4.9% di media, dopo 61.5 km. Dopo una breve sortita, durante la quale verrà toccato il punto di rifornimento di Ussel (km 76.5), la corsa rientrerà quindi nel parco, scalando la pedalabilissima Côte de la Jaloustre (7.6 km al 2.4%).
Anche una volta lasciato per la seconda ed ultima volta il parco, i saliscendi non accenneranno a diminuire, con la Côte de Bosjean (8 km al 3%) e la Côte de Pierrefitte (1.8 km al 5%) a precedere l'ingresso degli atleti nella Riserva Naturale di Chastreix-Sancy. Qui i corridori troveranno un'altra salita di poco conto come la Côte de la Chabanne (2600 metri al 4.7% di media), prima di affrontare, ormai alle soglie dei tre quarti di gara, il Col de la Moreno, con i suoi 7 km e 400 metri al 4.2% di pendenza. Una lunga discesa di una quindicina di chilometri condurrà i corridori al traguardo volante di Royat (km 159), subito prima della prima ascesa di 2a categoria della giornata e del Tour, verso gli 809 metri di quota della Côte de Fontanas (5.3 km al 5.9%).
Una volta in cima, mancheranno 35 km circa al traguardo. La successiva discesa servirà a raggiungere la zona Nord di Clermont-Ferrand, da cui verrà approcciato il Col du Chevalard, l'ascesa più impegnativa di giornata: 2100 metri al 9.9% di pendenza media. L'ultima voce è addirittura alleggerita da un inizio e da una fine di salita molto soft: il chilometro tra termina a 100 metri dalla vetta presenta una pendenza del 15.6%, con la prima metà al 20% medio.
Se il gruppo dovesse spaccarsi su queste rampe, il terreno per recuperare non sarà molto. Dal GPM mancheranno infatti soltanto 21 km, ben pochi dei quali in pianura. Alla discesa seguirà quasi subito la meno impegnativa Côte de la Plaine, con i suoi 2600 metri al 5.9% di media, posta al km 184.5. Ancora, dopo la breve picchiata, non ci sarà tempo di rifiatare prima di cominciare l'ultima e decisiva ascesa di giornata, la Côte de Ternant. Si tratta di 8 km e 200 metri di scalata al 5.7% di pendenza media, che termineranno ad appena 2 km e mezzo dalla linea bianca. Il finale prevede una brevissima picchiata, un altro tratto di contropendenza e un'ultima lieve discesa per raggiungere il traguardo, posto dinanzi al parco divertimenti tematico di Vulcania.
TRAGUARDO VOLANTE: Royat (540 m, Km 159)
GPM: Côte de Barsanges (4a Categoria, 888 m, 2.4 Km al 3.7%, Km 44.5), Côte des Gardes (4a Categoria, 757 m, 2.0 Km al 4.9%, Km 61.5), Côte de la Jaloustre (4a Categoria, 799 m, 7.6 Km al 2.4%, Km 84.5), Côte de Bosjean (4a Categoria, 895 m, 8.0 Km al 3.0%, Km 109), Côte de Pierrefitte (4a Categoria, 944 m, 1.8 Km al 5.0%, Km 113), Côte de la Chabanne (4a Categoria, 1016 m, 2.6 Km al 4.7%, Km 121), Col de la Moreno (3a Categoria, 1061 m, 7.4 Km al 4.2%, Km 145), Côte de Fontanas (2a Categoria, 809 m, 5.3 Km al 5.9%, Km 165.5), Col du Chevalard (2a Categoria, 548 m, 2.1 Km al 9.9%, Km 179), Côte de la Plaine (4a Categoria, 556 m, 2.6 Km al 5.9%, Km 184.5), Côte de Ternant (2a Categoria, 918 m, 8.2 Km al 5.7%, Km 194.5)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Ussel (629 m, Km 76.5), Olby (759 m, Km 138.0)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km
Immagine
Bartoletti: Gigi, ce l'ho durissimo
Immagine
Sgarbozza: Ghe succede, hai sgobado Barido?
Bartoletti: Assolutamente no. Non vedo l'ora di vedere Cassani su tutti i GPM di giornata
Sgarbozza: Berghé, oggi c'è una dabba, Barido?
Bartoletti: Gigi, per cosa pensi di essere qua, peraltro nuovamente di prima mattina?
Sgarbozza: Non lo so, io ero gua da ieri sera, rigordo che avrebbi bevudo un po' di teguila con vodga e lime e boi biu nulla
Bartoletti: Chissà perché non mi stupisco. Diamo il buongiorno anche a Beppe Conti. Beppe, che ci dici oggi?
Immagine
Conti: Vulcania è un arrivo inedito, Marino
Bartoletti: 5 su 5. Io continuo a credere che tu paghi Hemme Meas e Lasegue sottobanco per non fare un cazzo.
Conti: Non è colpa mia se aprono un parco a tema sulla geologia proprio in cima ad una salita e decidono di promuoverlo. Tra l'altro uno dei parchi più tristi del mondo, Marino
Bartoletti: Quasi fosse stato costruito apposta per l'arrivo. Qui c'è lo zampino di Zomegnan.
** SPINGARDINO **
Immagine
Zomegnan: Buffoletti, non dica cazzate. Io lo avrei costruito in cima a salite più meritevoli, tipo la Bonnette o il Mont du Chat
Bartoletti: Direttore, ora pure al mattino rompe i coglioni?
Zomegnan: Sono venuto per gustarmi la ricognizione di Cassani. In particolare la mina anti-uomo che ho piazzato sul Chevalard.
Bartoletti: Vedo che anche lei ha tanta stima di Cassani ***ammicca***
Immagine
Cassani: Allogha, siamo d'accogdgo? Tu inquadghami in modo che non si veda la ghiga del finestghino
Regia: Ehi, questa parte non c'era
Bartoletti: Ops, ora c'è
Cassani: Siamo qui, nel punto decisivo di questa gagha, a cinque chilometghi e mezzo dalla fine. Sotto lo stghiscione del GPM
Zomegnan: Io lo ammazzo.
Bartoletti: Direttore, stia buono, si metta in fila e prenda il numero come tutti
Cassani: Tghe chilometghi di leggeghissima salita che finighanno ai -2,5. Qua la coghsa... ***anf*** potghebbe ***anf*** scoppiaghe ***anf*** pendenze ancogha pghoibitive **anf*** si tocca il tghe peghcen ***anf***
(Stacco)
Cassani: Eccoci al tghaguadgdo
Bartoletti: Sempre fresco come una rosa
Cassani: Oggi non si decide chi vinceghà il tugh, ma chi lo pegdeghà. A voi studio
*** STUDIO ***
Zomegnan: Me ne vado. Per colpa di Cassani oggi due giovani velocisti perderanno la vita.
Bartoletti: Si sta perdendo il meglio
Zomegnan: Cioè?
Bartoletti: Ora c'è Paolo Belli!
Immagine
Belli: Ehiehiehieiei siamo qua con Marc Cavendish. André, oggi, come direbbe Cicciolina, "sono cazzi" ahahahahahahahah
Cavendish: Io spero in gruppetto, ma oggi dura
Belli: A quante ammiraglie ti attaccherai oggi, vecchia volpe? Ahahahaha
Cavendish: Io sono corridore corretto e sportivo
Belli: Oddio ahahahahaha, avete sentito? Ahaahhahahaaah
Cavendish: Dico su serio
Belli: Ahahahahaha porca troia hahaahhahahaha insiste
Cavendish: Paolo, seriamente
Belli: Aahahahaaha no basta. Questa è peggio di Palma che si crede un DS ahahahahah io chiudo, a voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Zomegnan si è levato dai coglioni. Vai Gigi, ammazzali tutti
Sgarbozza: Favorido di oggi ber me è maigol mattiew, addendi anche a diego ulissi, alexi vuillermo, gris froo, burido rodrigue, alegandro valverde e pili gibbè. Se diene anche biter Sagan può dire la sua.
Bartoletti: Bene, giocatevi tutti gli altri. Ma solo se non avete niente di meglio da fare, perché ora la tappa ve la racconteranno Pancani e Martinello - quindi vi conviene uscire di casa e godervi la giornata. A dopo!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km
Immagine
Dopo cronometro individuali, volate di gruppo e cronometro a squadre al Tour si comincia a fare sul serio. Dalla Limousine parte la prima di due tappe nervosissime sul massiccio centrale - non le uniche di un Tour che avrà in programma da queste parti anche un arrivo in salita sul Mont Aigoual, ma unicamente dopo i Pirenei. E' una partenza molto veloce e molto nervosa quella che attende il gruppo oggi - i tentativi di andare in fuga sono innumerevoli con alcune squadre escluse dalla fuga che si portano più volte a ricucire allungando il gruppo: alla fine la spuntano Paolo Tiralongo dell'Astana, Giovanni Visconti della Movistar, Davide Formolo della Garmin, Yuri Trofimov della Katusha, Alexis Vuillermoz dell'Ag2r, Bob Jungels della Trek, Edoardo Zardini della Bardiani-CSF ed Adam Yates dell'Orica-GreenEDGE. Dietro, appena terminano i disperati tentativi delle escluse di rientrare, a controllare è la BMC che è rimasta esclusa dalla fuga nonostante alcuni tentativi iniziali con Sanchez e De Marchi.
Immagine
In cima alla Cote de Barsagnes la fuga ha 1'20'' di vantaggio, qua è Hivert a vincere lo sprint per il punto in palio. 2'10'' in cima alla Cote de Gardes - punto a Formolo, 3'43'' in cima al Col de la la Jaloustre dove vince Vuillermoz. La BMC quindi si sposta, sperando che a fare il lavoro sporco siano le squadre degli uomini di classifica ma non ci sono ulteriori reazioni se non quella della Lotto-NL che si incarica di prendere le redini dell'inseguimento
Immagine
I due GPM successivi vengono quindi vinti nell'ordine da Formolo, Yates e Tiralongo: in cima alla Cote de Chabanne sotto l'azione dei Lotto il distacco è sceso a 1'20''. 45 i secondi di ritardo della fuga sotto il Col de la Moreno dove le maglie Lotto si spostano ed entra in azione il Team Sky.
Immagine
Sioutsou e Kirienka cominciano a portarsi davanti imponendo un'andatura regolare e dura. Il risultato è che la fuga viene neutralizzata di fronte ad un gruppo da cui i velocisti cominciano via via a perdere contatto sulla prima salita veramente dura di giornata. Davanti si prova ad arrivare - con successo - almeno fino al GPM dove Hivert batte Visconti. Gruppo compatto, quindi, alla volata per il TV
Immagine
Qui il gruppo è diviso in due: tra i velocisti c'è chi ha tenuto e chi non è riuscito a farlo. Non c'è la maglia verde di Kittel, c'è invece Matthews che batte Sagan e Kristoff per i primi tre posti. Quarto posto per Bouhanni mentre non ci sono Greipel, Kittel e Cavendish, staccati sulla prima salita, che vedono così diminuire il loro vantaggio. Dietro di loro passano i blocchi Sky e BMC, ben saldi nelle prime posizioni del gruppo: l'ordine di transito, senza volata, è Kirienka, Siutsou, Gilbert, Nieve, De Marchi, Poels, Caruso, Kennaugh, Van Garderen, Poels ed Oss. Si arriva quindi sulla Cote de Fontanas - meglio conosciuta come la prima parte della tradizionale salita verso il Puy de Dome - la più dura di giornata. E' la Lotto-NL a dare un senso all'azione fatta finora con Ten Dam che attacca in prima persona.
Immagine
L'attacco viene seguito da Bardet, Mentjens ed Hesjedal. Dietro la Sky reagisce allungando il gruppo con Nieve e Porte all'inseguimento del quintetto di testa che mantiene 35'' di vantaggio in cima al Fontanas dove Bardet batte Mentjens, Hesjedal e Ten Dam ed è maglia a pois virtuale. Sulla discesa però è agli Sky si affianca la BMC per far prendere il col du Chevalard nelle prime posizioni a Philippe Gilbert e alla maglia gialla: anche questo tentativo viene quindi repentinamente annullato da un gruppo che è ormai composto da una settantina di corridori prima della fase focale della corsa: all'arrivo, infatti, mancano solamente 25 chilometri
Immagine
Continua....
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Come inizia la salita più dura di giornata, a provarci è Daniel Navarro
Immagine
Rolland segue il corridore spagnolo - dietro però non ci si fa cogliere di sorpresa e a provarci è la Tinkoff-Saxo che manda immediatamente Rogers e Kreuziger nelle prime posizioni per scremare ulteriormente il gruppo. Non ci sono più ovviamente Sagan e Matthews per una corsa che è, comunque, diventata molto dura da quando la Sky ne ha preso le redini. Rolland passa quindi per primo sul GPM davanti a Navarro, 15'' dietro per il gruppo con Kreuziger che passa davanti a Kiserlovski
Immagine
La fase di lavoro della tinkoff termina però immediatamente in cima al Chevalard - ne segue una fase di studio sulla Cote de la Plain della quale i due davanti beneficiano. Ci pensa la Etixx a prendere le redini del gruppo con Alaphilippe ma il ritmo dei due davanti sembra reggere in questa fase. Se ne rende conto Gesink che a metà della salita prova ad attaccare.
Immagine
Davanti i due arrivano quindi con 40'' in cima alla cote du Plain: Rolland batte Navarro assicurandosi di indossare la pois a fine tappa in caso di ritorno del gruppo. Ritorno che tarda ad arrivare perché dietro dopo la battaglia Sky e Tinkoff studiano l'uno le mosse dell'altro in un gruppo ancora forte di una 50ina di unità. L'impiccio lo risolve l'Astana mettendosi a tirare in prima persona e sostituendo l'Etixx
Immagine
Dietro Navarro viene avvisato e rilancia di prepotenza l'andatura staccando Rolland. Dietro invece, come inizia la salita ad attaccare è Daniel Martin.
Immagine
Il tentativo non viene seguito ma causa la reazione dei Movistar rimasti che a questo punto credono nella possibilità di una vittoria di tappa con Alejandro Valverde: Amador ed Intxausti si sacrificano in favore del capitano. A mandare a monte lo scatto di Martin è, però, il tentativo subito dopo di Thibaut Pinot.
Immagine
Il francese - il cui scatto non è comunque convintissimo - viene curato personalmente da Chris Froome che riporta sotto Quintana. Fulgsang e Kangert invece chiudono per Nibali ed Aru riportando sotto il resto del gruppo e rimettendo la Movistar a tirare. Ripreso Rolland viene quindi ripreso anche Navarro a metà della salita finale pagando il fuorigiri sul Chevalard. Il lavoro dei due Astana si esaurisce rapidamente e così, ai -3 dalla cima è la volta di Rigoberto Uran che prova il tutto per tutto
Immagine
Seguono il colombiano Quintana, Landa, Van Garderen, Nibali, Aru, Valverde, Talansky, Van Garderen, Rodriguez, Pinot, Krujswkik, Mollema, Frank e Simon Yates. Sono in 15 davanti e non ci sono maglie Tinkoff: se ne rende conto Froome quando si volta e ha la conferma della prima crisi del Tour 2015: Alberto Contador è in difficoltà.
Immagine
Froome si mette subito davanti per cercare di prendere il più possibile sul madrileno che è aiutato dietro da Majka nel perdere il meno possibile. I due gruppi distano 15'' all'ultimo km di salita dove Purito Rodriguez prova la sparata nell'ultimo tratto duro
Immagine
Rodriguez se ne va - e fa il vuoto. Dietro Talansky, Landa, Uran e Kruiswik cedono venendo recuperati dietro dal gruppo Contador che paga 37'' in cima alla salita. Rodriguez vince quindi il GPM davanti a Froome, Valverde e Quintana che inseguono a 6'' col Keniano attivissimo che non chiede nemmeno cambi ad Aru. Rodriguez davanti però sembra avere veramente una grandissima gamba - lo si intuiva dallo scatto che ha aperto un solco, incolmabile, negli ultimi cinque chilometri e mezzo dove dietro c'è un attimo di incertezza da parte di Froome che ottiene un paio di cambi da Aru e Quintana, uniti nel guadagnare più tempo possibile sui rivali. Il vincitore del Lombardia 2012 è però praticamente imprendibile e può trionfare in solitaria in questa prima tappa che ha già detto molto sulla classifica: ci si aspettava i Matthews, gli Ulissi, i Sagan - a trionfare è Purito Rodriguez, l'embatido.
Immagine
Valverde vince quindi la volata dei battuti a 4'' da Rodriguez, terzo posto per Nibali, quarto per Froome. Perde qualcosina il gruppo di Uran che arriva a 28'' da Rodriguez mentre paga quasi un minuto Alberto Contador, sedicesimo a 57 secondi per una classifica che vede quindi Van Garderen difendere 38'' su Froome e 1'05'' su Simon Yates con Nibali a 1'20'', Quintana a 1'23'' e Contador 1'38'' - per il vincitore del giro c'è da sperare che quella di oggi sia stata solamente una giornata storta, per Van Garderen invece è la seconda consecutiva in maglia gialla
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5h32'10''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:04
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:04
4 Chris FROOME Team Sky 00:00:04
5 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:04
6 Thibaut PINOT FDJ 00:00:04
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:04
8 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:04
9 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:04
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:04
11 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:04
12 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:00:28
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:28
14 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:28
15 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:28
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:57
17 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:00:57
18 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:57
19 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:57
20 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:57
21 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:57
22 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:57
23 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:57
24 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:04
25 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:04
26 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:01:04
27 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:01:04
28 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:04
29 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:01:04
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:04
31 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:04
32 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:04
33 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:04
34 Richie PORTE Team Sky 00:01:04
35 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:01:04
36 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:04
37 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:19
38 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:01:19
39 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:01:19
40 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:01:19
41 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:19
42 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:19
43 Wout POELS Team Sky 00:01:45
44 Diego ROSA Astana Pro Team 00:01:45
45 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:01:45
46 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:01:45
47 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:01:45
48 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:01:45
49 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:01:45
50 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:45
51 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:02:27
52 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:02:27
53 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:02:27
54 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:27
55 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:02:27
56 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:27
57 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:02:27
58 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:02:27
59 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:27
60 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:02:54
61 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:02:54
62 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:54
63 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:02:54
64 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:02:54
65 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:54
66 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:02:54
67 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:54
68 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:54
69 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:10
70 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:03:10
71 Alexandre GENIEZ FDJ 00:03:10
72 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:03:10
73 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:03:10
74 Romain SICARD Team Europcar 00:03:10
75 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:10
76 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:10
77 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:03:10
78 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:03:31
79 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:31
80 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:31
81 Geraint THOMAS Team Sky 00:03:31
82 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:03:31
83 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:03:31
84 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:31
85 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:31
86 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:03:31
87 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:03:31
88 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:03:49
89 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:03:49
90 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:03:49
91 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:03:49
92 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:03:49
93 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:49
94 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:03:49
95 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:49
96 Luca PAOLINI Team Katusha 00:03:49
97 Jan POLANC Lampre - Merida 00:03:49
98 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:03:49
99 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:03:49
100 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:49
101 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:04:10
102 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:04:10
103 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:04:10
104 Anthony ROUX FDJ 00:04:10
105 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:04:10
106 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:04:10
107 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:04:10
108 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
109 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
110 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:04:10
111 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:04:10
112 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:04:10
113 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:04:10
114 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:04:10
115 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:38
116 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:04:38
117 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:04:38
118 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:04:38
119 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:04:38
120 Kévin REZA FDJ 00:04:38
121 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:04:38
122 Arthur VICHOT FDJ 00:04:38
123 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:04:38
124 Christian KNEES Team Sky 00:04:38
125 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:04:38
126 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:04:38
127 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:04:38
128 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:04:38
129 Alex DOWSETT Movistar Team 00:04:38
130 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:04:38
131 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:04:38
132 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:04:52
133 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:04:52
134 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:04:52
135 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:04:52
136 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:04:52
137 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:04:52
138 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:04:52
139 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:04:52
140 Adriano MALORI Movistar Team 00:04:52
141 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:04:52
142 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:04:52
143 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:04:52
144 Daniel OSS BMC Racing Team 00:04:52
145 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:06:23
146 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:06:23
147 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:06:23
148 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:06:23
149 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:23
150 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:06:23
151 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:06:23
152 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:06:23
153 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:06:23
154 Gang XU Lampre - Merida 00:06:23
155 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:06:23
156 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:06:23
157 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:06:23
158 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:06:23
159 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:06:23
160 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:06:23
161 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:23
162 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:06:23
163 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:06:23
164 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:06:23
165 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:06:23
166 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:06:23
167 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:06:23
168 Maxim BELKOV Team Katusha 00:06:23
169 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:06:23
170 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:06:23
171 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:06:23
172 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:06:23
173 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:06:23
174 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:06:23
175 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:06:23
176 Yoann OFFREDO FDJ 00:06:23
177 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:06:23
178 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:06:23
179 Alexander PORSEV Team Katusha 00:06:23
180 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:06:55
181 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:06:55
182 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:06:55
183 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:06:55
184 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:06:55
185 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:06:55
186 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:06:55
187 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:06:55
188 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:06:55
189 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:06:55
190 Bryan COQUARD Team Europcar 00:06:55
191 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:06:55
192 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:06:55
193 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:06:55
194 Arnaud DEMARE FDJ 00:06:55
195 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:06:55
196 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:06:55
197 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:06:55
198 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:55

Classifica Generale
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 15h47'47''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:38
3 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:05
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:08
5 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:01:08
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:20
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:23
8 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:01:24
9 Richie PORTE Team Sky 00:01:34
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:38
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:01
12 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:02:02
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:09
14 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:02:10
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:21
16 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:02:22
17 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:02:23
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:42
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:44
20 Thibaut PINOT FDJ 00:02:50
21 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:02:57
22 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:02:59
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:02
24 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:03:04
25 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:03:05
26 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:19
27 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:45
28 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:03:59
29 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:00
30 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:06
31 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:11
32 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:16
33 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:24
34 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:04:32
35 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:35
36 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:04:44
37 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:04:45
38 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:04:48
39 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:54
40 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:56
41 Alex DOWSETT Movistar Team 00:04:57
42 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:57
43 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:04:57
44 Mathias FRANK IAM Cycling 00:04:57
45 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:04:58
46 Adriano MALORI Movistar Team 00:05:04
47 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:05:10
48 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:05:12
49 Kenny ELISSONDE FDJ 00:05:14
50 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:05:14
51 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:05:23
52 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:05:26
53 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:05:32
54 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:05:32
55 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:37
56 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:05:37
57 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:05:40
58 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:05:54
59 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:05:59
60 Wout POELS Team Sky 00:06:07
61 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:06:11
62 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:06:17
63 Arnold JEANNESSON FDJ 00:06:30
64 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:06:32
65 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:06:32
66 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:33
67 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:06:37
68 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:06:41
69 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:06:43
70 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:06:44
71 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:06:45
72 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:06:49
73 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:06:52
74 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:06:55
75 Luca PAOLINI Team Katusha 00:06:56
76 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:06:58
77 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:07:02
78 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:07:02
79 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:07:08
80 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:07:17
81 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:07:19
82 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:07:24
83 Daniel OSS BMC Racing Team 00:07:27
84 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:07:27
85 Diego ROSA Astana Pro Team 00:07:29
86 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:07:36
87 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:07:38
88 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:07:40
89 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:42
90 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:07:47
91 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:07:48
92 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:07:49
93 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:07:49
94 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:07:50
95 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:07:51
96 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:07:51
97 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:07:52
98 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:07:52
99 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:07:56
100 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:00
101 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:08:02
102 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:08:08
103 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:08:09
104 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:08:09
105 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:08:12
106 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:08:13
107 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:08:14
108 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:08:15
109 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:08:15
110 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:08:16
111 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:08:17
112 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:08:20
113 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:08:24
114 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:08:27
115 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:08:27
116 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:08:29
117 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:08:32
118 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:08:33
119 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:08:39
120 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:08:40
121 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:08:41
122 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:08:42
123 Alexandre GENIEZ FDJ 00:08:46
124 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:08:48
125 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:08:48
126 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:08:49
127 Anthony ROUX FDJ 00:08:53
128 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:08:55
129 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:08:56
130 Christian KNEES Team Sky 00:08:56
131 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:09:14
132 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:09:16
133 Simon SPILAK Team Katusha 00:09:23
134 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:09:29
135 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:09:32
136 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:09:34
137 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:09:36
138 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:09:41
139 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:09:43
140 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:09:44
141 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:09:45
142 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:09:49
143 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:09:59
144 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:10:00
145 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:10:00
146 Romain SICARD Team Europcar 00:10:02
147 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:10:03
148 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:10:08
149 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:10:11
150 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:10:14
151 Jan POLANC Lampre - Merida 00:10:14
152 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:17
153 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:10:18
154 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:10:20
155 Kévin REZA FDJ 00:10:22
156 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:10:22
157 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:10:22
158 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:10:26
159 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:10:29
160 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:10:37
161 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:10:40
162 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:10:42
163 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:10:43
164 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:10:45
165 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:10:47
166 Arthur VICHOT FDJ 00:10:50
167 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:10:52
168 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:11:00
169 Arnaud DEMARE FDJ 00:11:08
170 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:11:09
171 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:11:10
172 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:11:14
173 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:11:23
174 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:11:25
175 Yoann OFFREDO FDJ 00:11:25
176 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:11:26
177 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:11:31
178 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:11:41
179 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:11:42
180 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:11:48
181 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:11:48
182 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:11:58
183 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:11:59
184 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:12:01
185 Bryan COQUARD Team Europcar 00:12:07
186 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:08
187 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:12:18
188 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:12:20
189 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:27
190 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:12:29
191 Maxim BELKOV Team Katusha 00:12:29
192 Alexander PORSEV Team Katusha 00:12:48
193 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:12:50
194 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:12:54
195 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:58
196 Gang XU Lampre - Merida 00:13:30
197 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:13:42
198 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:14:19

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 110

2 André GREIPEL Lotto - Soudal 63
3 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 54
4 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 53
5 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 48
6 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 46
7 Alexander KRISTOFF Team Katusha 46
8 Arnaud DEMARE FDJ 34
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 30
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 25
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 24
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 22
13 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 22
14 Chris FROOME Team Sky 21
15 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 20
16 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 20
17 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
18 Simon YATES Orica - GreenEDGE 17
19 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 17
20 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
21 Yoann OFFREDO FDJ 17
22 Sacha MODOLO Lampre - Merida 17
23 Thibaut PINOT FDJ 15
24 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 15
25 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 15
26 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 15
27 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 14
28 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
29 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 13
30 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 13
31 Adriano MALORI Movistar Team 13
32 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 11
33 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
34 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
35 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
36 Vasil KIRYIENKA Team Sky 11
37 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 10
38 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
39 Mathias FRANK IAM Cycling 9
40 Philippe GILBERT BMC Racing Team 9
41 Alex DOWSETT Movistar Team 9
42 Bryan COQUARD Team Europcar 9
43 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 8
44 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
45 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 8
46 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 7
47 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 7
48 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
49 Fabio ARU Astana Pro Team 6
50 Wout POELS Team Sky 6
51 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
52 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 6
53 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 5
54 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 5
55 Damiano CARUSO BMC Racing Team 5
56 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
57 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 5
58 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 4
59 Peter KENNAUGH Team Sky 4
60 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
61 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
62 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 4
63 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 3
64 Richie PORTE Team Sky 3
65 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
66 Maxim BELKOV Team Katusha 3
67 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 3
68 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 2
69 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 2
70 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
71 Alexander PORSEV Team Katusha 2
72 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 2
73 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
74 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 6

2 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
3 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 5
4 Chris FROOME Team Sky 3
5 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 3
7 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
8 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 2
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 2
10 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 2
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
12 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
13 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
14 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
15 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
16 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 1
17 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
18 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 1

Classifica Giovani
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 15h48'52''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:18
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:04
4 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:01:17
5 Thibaut PINOT FDJ 00:01:45
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:14
7 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:54
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:06
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:19
10 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:03:30
11 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:40
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:09
13 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:35
14 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:05:50
15 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:05:53
16 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:06:31
17 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:07:10
18 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:07:34
19 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:07:51
20 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:08:09
21 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:08:38
22 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:08:40
23 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:08:54
24 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:09:03
25 Jan POLANC Lampre - Merida 00:09:09
26 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:09:12
27 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:09:15
28 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:09:21
29 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:09:37
30 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:09:55
31 Arnaud DEMARE FDJ 00:10:03
32 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:10:36
33 Bryan COQUARD Team Europcar 00:11:02
34 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:11:03
35 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:11:15
36 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:11:22
37 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:11:53
38 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:12:37

Classifica a Squadre
1 Movistar Team 48h33'51''

2 Astana Pro Team 0:00:58
3 Team Sky 0:01:29
4 Tinkoff - Saxo 0:02:34
5 Team Cannondale - Garmin 0:03:26
6 Ag2r La Mondiale 0:03:59
7 Etixx - Quick Step 0:04:57
8 Team LottoNL - Jumbo 0:05:08
9 Lotto - Soudal 0:05:20
10 BMC Racing Team 0:05:20
11 Trek Factory Racing 0:06:19
12 IAM Cycling 0:06:19
13 Orica - GreenEDGE 0:06:54
14 Team Katusha 0:08:04
15 FDJ 0:08:47
16 Bretagne - Séché Environnement 0:10:58
17 Team Giant - Alpecin 0:11:22
18 Lampre - Merida 0:12:10
19 Cofidis, Solutions Crédits 0:12:26
20 Team Europcar 0:14:57
21 Bardiani - CSF 0:15:30
22 MTN - Qhubeka 0:16:33

Premio Combattività
Pierre ROLLAND Team Europcar
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooooooooooonasera gentili telespettatori. Il momento che più attendevamo è arrivato: lo spagnolo di merda si è staccato ed è già in difficoltà per quanto riguarda la vittoria finale
Immagine
Bartoletti: Mi piace chi sentenzia dopo 5 tappe, Auro. ***ammicca***
Bulbarelli: Cos'hai in contrario contro quei dopati spagnoli, Marino?
Bartoletti: Io nulla, il problema è che hai la stessa venerazione per il texano che ha un grillino di Grillo e Casaleggio ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, basta offendere il movimento 5 stelle, unica vera opposizione in italia dopo la lega. Ci siamo opposti fermamente a quel'aborro Renziano che è il Jobs Act
Bartoletti: Gìà, però poi farne uso per assumere i propri collaboratori non mi sembra una grande dimostrazione di coerenza ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, non iniziamo a buttarla sulla politica
Bartoletti: Ah, perché, dei buffoni che vivono per portare clic ad un blog facendo teatrini assurdi in parlamento sono politici? ***ammicca***
Bulbarelli: SILVIO! FRANCESCO! Che ci dite sulla tappa di oggi?
Immagine
Pancani: che ce l'ho durissimo, Silvio. Oggi Vincenzo ha staccato un avversario diretto per la classifica. E' un buon segno per il nostro corridore.
Bartoletti: Eh, ne restano solo altri 5 tra cui il campione in carica ***ammicca***
Pancani: Marino, oggi l'Astana ha moralmente vinto.
Martinello: Sì, molto bello lo scatto di Uran che ha mandato in crisi Contador
Bartoletti: Non ti dico gli urlettini della De Stefano....
Martinello: Marino, non è il caso di parlare di Alessandra
Bartoletti: Io vorrei capire da quando ha cominciato ad invaghirsi dei cessi
Pancani: Si va verso una netta vittoria di Nibali
Bartoletti: Più o meno del centrodestra a Mantova?
Bulbarelli: MARINO!
Martinello: Domani secondo me sarà già una tappa chiave.
Bartoletti: Con Peyrol e Perthus non l'avrei mai detto. Sei sempre così sagace o hai fatto un corso?
Martinello: Al Cepu, Marino.
Bartoletti: Era una domanda ret.... vabbé, ci sono le interviste del roito?
Martinello: Non c'è nessun "roito" qua da noi, però c'è la De Stefano.
Bartoletti: Intendevo quella
Martinello: Ah
Immagine
De Stefano: Si, siamo qua con Uran. Ciao Ciccio
Uran: Ciao Ciccia
De Stefano: Ti ho portato un dono ciccio
Immagine
Uran: Anche io ciccia
Immagine
Bartoletti: E pensare che ritenevo normale quando si scambiavano i cactus
De Stefano: Ciccio, hai staccato Contador... è ancora lungo?
Uran: Lunghissimo. Ci sono ancora tutte le montagne.
Bartoletti: Secondo me si riferiva a qualcos'altro
De Stefano: Alle 22, in camera mia?
Uran: Andata.
De Stefano: Bene, a voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, è il momento dell'ospite. E' con noi il DS più perculato del gruppo: Francesco Palma.
Palma: Buongiorno a tutti
Bartoletti: Dottor Palma è contento per questa vittoria di Rodriguez? Ah aspetti, lei non è più in Katusha, ecco perché ha vinto ***ammicca***.
Palma: Bartoletti la smetta con certe insinuazioni, si trattava di una tappa disegnata su misura per il corridore spagnolo, i meriti del ds sono pressoché nulli, e lo dimostrano i magri risultati ottenuti in volata con Kristoff.
Bartoletti: Dottor Palma, lei ha detto a Paolo Belli di essere un grande DS. Lei è 1,78 per 60 chili - visto il suo palmares, di preciso a cosa si riferiva quando parlava di "grande"?
Palma: Provi lei a guidare un'ammiraglia a cambio manuale con 3 dita.
Bartoletti: A proposito di questo, è vero che in ammiraglia si dice di lei "ha più dita che vittorie"? ***ammicca***
Palma: In realtà ho lo stesso numero di vittorie e di dita, inoltre i miei corridori hanno spesso ottenuto piazzamenti importanti, pur mancando a volte il bersaglio grosso.
Bartoletti: Ci dica, molti prima della stagione si pongono obiettivi ambiziosi. E' vero che a lei basta non farsi cacciare?
Palma: Beh, la riconferma credo sia l'obiettivo principale di quasi tutti i ds del gruppo, scusi? A quale pirla non interesserebbe mantenere il posto?
Bartoletti: Quindi lei è il Chievo del gruppo che pensa alla salvezza? Chi è la Juventus?
Palma: Se devo trovare una squadra sulla carta forte quanto la Juventus direi l'Astana, soprattutto per caratteristiche e capacità di adattarsi a tutti i terreni, cosa che non ha la sky.
Bartoletti: Sta dicendo che l'Astana fa uso di doping? Questo è grave
*** SPINGARDINO ***
Zomegnan: credevo che "Momento disabili" non andasse più in onda su Rai 3. Cos'era quello storpio?
Bartoletti: Ma.. direttore, è solo una mano.
Zomegnan: Ma chi cazzo se ne frega della mano. Parlavo del più idiota mai visto su un'ammiraglia dai tempi di De Col.
Bartoletti: Ah, parlava di problemi mentali. Non l'avevo capito **ammicca**.
Zomegnan: Forse perché ne soffre anche lei, Baffoletti?
Bartoletti: Guardi che la querelo. Insieme a Palma
Zomegnan: Sarà difficile, visto che rispondo unicamente alla giurisdizione di Ovaro
Bartoletti: Le è piaciuta la tappa di oggi, direttore?
Zomegnan: Baffoletti, come posso gradire una tappa in cui arrivano 15 corridori insieme?
Bartoletti: Mi sembra giusto
Zomegnan: Invece di dire cazzate, mi aiuti a spostare l'arrivo di domani in cima al Perthus
Bartoletti: Non le piace Vic-sur-Cere
Zomegnan: Mi ricorda i tempi degli arrivi a Pau
Bartoletti: In effetti ho visto Saubert commosso in lacrime sull'altimetria della tappa di domani
Zomegnan: Prima o poi devo sopprimerlo
Bartoletti: Allora lo vede che ogni tanto dice qualcosa di sensato? ****ammicca***
Bulbarelli: Ringraziamo il direttore. E' il momento di aprire il dibattito. E' finito il Tour di Contador, Beppe?
Immagine
Conti: Assolutamente sì.
Bulbarelli: Bravo, 30 euro
Bartoletti: Ah ora paghi gli opinionisti? E io che pensavo Conti sparasse cagate gratis.
Garzelli: Assolutamente no, ci sono ancora tutte le montagne e c'è terreno abbondante per recuperare.
Bulbarelli: Ok, il Jandri sarà dec.... no, questa la passo
Bartoletti: Ecco, bravo
Bulbarelli: Dunque, Rodriguez può vincere il Tour?
Conti: Certamente, se continua così può dire la sua.
Garzelli: Non penso proprio, Beppe.
Conti: Guarda che un GT può presentare soluzioni impreviste, possono vincerlo corridori di secondo piano
Garzelli: Tipo il giro con Moser?
Conti: Marino, Moser era un gran corridore
Garzelli: Si, peccato che all'unica partecipazione al Tour abbia preso ore.
Conti: E tu che cazzo hai fatto al Tour?
Garzelli: Non ti permettere. Io il giro l'ho vinto senza elicotteri.
Conti: Questo è troppo. Ignazio, questo è per te
(rissone)
Bulbarelli: PLASTINA! C'è qualcosa per noi oggi?
Immagine
Plastina: Boh, io ho qua due email, poi se vuoi altro non lo so.
Bulbarelli: Intendevo quelle.
Plastina: Sì, la sonda New Horizon ci ha mandato le prime immagini da Plutone. Le possiamo mandare in esclusiva
Immagine
Bulbarelli: PIETRO! Non credo che quello sia Plutone
Bartoletti: Oppure le ladrate gobbe sono arrivate ai confini del sistema solare ***ammicca***
Plastina: Andiamo avanti, c'è una immagine della visita del Papa in Bolivia
Immagine
Bartoletti: A naso dice "qua è passato Mosé" ***ammicca***
Bulbarelli: Uff... basta. La chiudiamo qua che mi sono rotto i coglioni. A domani con la tappa di Vic-sur-Cere.
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Quando fu presentato il Tour, dichiarai che questa e la frazione seguente erano le uniche due tappe che non mi piacevano. Pertanto vediamo di stringere i denti e difenderci! |schum
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Lory94ITA »

Son già due giorni che Sgarbozza ci dà favoriti...per quanto ancora pensa di rompere i coglioni? |oes
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da losqualo90 »

Cazzo Sgarbozza lo ammazzo! Un'altra volta che nomina un'Orica gli rompo il culo
Porcocane
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da zagor92 »

Fuori dai pronostici sgarbozziani, dai che forse ce la facciamo
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da alluddha »

Pronostici quanto mai sbagliati
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da losqualo90 »

Bravo Simon Yates a tenere i big RULES
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da cune2000 »

Giornata positiva, peccato per la tappa ma Purito era imprendibile
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Squiz »

Bravo Sepulveda che tiene abbastanza bene e arriva in pratica con il tempo di Contador. Peccato che il gruppo abbia chiuso così presto, speravamo di indossare la pois a fine giornata. Abbiamo fatto il compitino oggi, nulla di più.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Camenzind »

Giornata terribile per Alberto, 1' in una tappa del genere era impensabile, ma il tour è lungo, abbiamo tempo per recuperare
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da giusberto »

Un fantastico Joaquin vince una splendida tappa.
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da nasdon33 »

Bravo Mollema a resistere con i migliori.
Vorrei fare i miei complimenti al ds LottoNL - Jumbo per la tattica brillante e fargli sapere che da qui in poi avrà metà carovana contro.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ci siamo difesi alla grande, Chris sta bene!

Contento per Rodriguez, ricordo piacevolmente che su queste strade-esattamente sul Puy de Dome- due anni fa vinsi la mia prima tappa al Tour proprio con Purito! Evidentemente queste strade gli portano bene.

INVECE vorrei dire ai Ds Astana e Movistar che possono collaborare anche loro ogni tanto se vogliono vincere. Avete due uomini di classifica, sacrificatene uno e puntate tutto con l'altro! Oggi si poteva distanziare ancor di più Alberto.
Vi auguro di vincere anche così, ma non vorrei che poi, puntando con tutti e due a far classifica, vi ritroviate giù dal gradino più alto a fine Tour.
Contador è il più imprevedibile, meglio distanziarlo.

Noi comunque ci siamo, alla prossima.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da young »

"Ottimo piazzamento per noi, si prosegue in giallo sperando di tenere la maglia almeno fino a Superbagneres"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da zagor92 »

Peccato per l'azione di Martin, non ci aspettavamo tutta questa bagarre. Talansky, considerando la giornata, si è difeso bene
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da NICONICK »

Complimenti a Giusberto che si fa sempre notare con ottime azioni.

Vorrei invece ricordare al DS Sky che ognuno agisce in base ai propri picchi di forma. Una giornata cosi storta oggi per Contador era imprevedibile visto che volevamo lasciare spazio alla fuga e limitarci a contenere. Sicuramente se si inizia alla quinta tappa a rispondere ad un attacco di Pinot non so come si arriverà sullo Jandri.
Ognuno corre la propria corsa a modo proprio, poi si tireranno le somme alla fine.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Squiz »

Domanda in parte svincolata dalla tappa: la forma giornaliera non dovrebbe essere meno ballerina? cioè intendo che secondo me dovrebbe poter variare solo di 1 da un giorno all'altro, o 2 al massimo... se uno è fuori forma in una tappa il giorno dopo non può avere una forma da OP, e viceversa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:Domanda in parte svincolata dalla tappa: la forma giornaliera non dovrebbe essere meno ballerina? cioè intendo che secondo me dovrebbe poter variare solo di 1 da un giorno all'altro, o 2 al massimo... se uno è fuori forma in una tappa il giorno dopo non può avere una forma da OP, e viceversa
No, per definizione. Al 60% è 0 comunque. La forma OP e la crisi non sono di fila perché dipende da come si somma con quella inserita.
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da ErLibano »

"Ci siamo messi in una posizione che ci piace, la dobbiamo mantenere"
FORZA ROMA
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Domanda in parte svincolata dalla tappa: la forma giornaliera non dovrebbe essere meno ballerina? cioè intendo che secondo me dovrebbe poter variare solo di 1 da un giorno all'altro, o 2 al massimo... se uno è fuori forma in una tappa il giorno dopo non può avere una forma da OP, e viceversa
No, per definizione. Al 60% è 0 comunque. La forma OP e la crisi non sono di fila perché dipende da come si somma con quella inserita.
Si però per fare un esempio, ora Contador ha dato segnali di cedimento, sia perchè ha forma 0 sia perchè ha beccato la giornata storta (fai -3 totale). Se domani becca un +2 e ha +1 di forma ha +3 e stacca tutti. Non mi sembra molto sensato. Anche per gli altri corridori, io ho avuto culo che Hivert oggi aveva un forma da OP e potevo prendermi la pois, però non si hanno assolutamente indicazioni sul come sta il corridore nelle giornate successive e va tutto a culo.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da NICONICK »

Andreas Engels » oggi, 1:08 ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Domanda in parte svincolata dalla tappa: la forma giornaliera non dovrebbe essere meno ballerina? cioè intendo che secondo me dovrebbe poter variare solo di 1 da un giorno all'altro, o 2 al massimo... se uno è fuori forma in una tappa il giorno dopo non può avere una forma da OP, e viceversa
No, per definizione. Al 60% è 0 comunque. La forma OP e la crisi non sono di fila perché dipende da come si somma con quella inserita.
Si però per fare un esempio, ora Contador ha dato segnali di cedimento, sia perchè ha forma 0 sia perchè ha beccato la giornata storta (fai -3 totale). Se domani becca un +2 e ha +1 di forma ha +3 e stacca tutti. Non mi sembra molto sensato. Anche per gli altri corridori, io ho avuto culo che Hivert oggi aveva un forma da OP e potevo prendermi la pois, però non si hanno assolutamente indicazioni sul come sta il corridore nelle giornate successive e va tutto a culo.

La somma delle giornaliere é fissata tra -3 e +3 totale, renderla meno ballerina significherebbe renderla piu prevedibile e sarebbe impossibile quasi avere giornate nere o OP
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Squiz »

Nico Silvestri ha scritto: La somma delle giornaliere é fissata tra -3 e +3 totale, renderla meno ballerina significherebbe renderla piu prevedibile e sarebbe impossibile quasi avere giornate nere o OP
Diventa più prevedibile da un giorno all'altro, mica da inizio Tour. Anzi, diventa sensato perchè se sai che il tuo corridore è in un buon periodo attacchi, se invece è in difficoltà ti limiti a difendere.
Se io nelle prime montagne metto 0 e 0 e penso a difendermi, poi per giornaliera becco +3 in una delle due ho sprecato un giornata buona per difendermi quando potevo attaccare. Al contrario se metto +3 per attaccare e faccio una tattica offensiva e becco -3 rischio di andare ko. Se uno si sente la gamba o no lo sa sia il giorno prima con una certa affidabilità (magari può non stare benissimo il giorno dopo, ma se oggi è in palla domani non sarà in crisi), ma soprattutto appena partito e quindi regola la tappa di conseguenza. Questo non è possibile farlo in questo modo per l'assoluta imprevedibilità della forma totale.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da alluddha »

Peccato aver perso punti preziosi nella lotta alla maglia verde, ma l'avevamo messo in conto. Barguil si è comportato egregiamente, speriamo possa crescere nel corso delle tre settimane. Peccato per Dumoulin, ha perso minuti importanti.
Ultima modifica di alluddha il 14/07/2015, 11:21, modificato 2 volte in totale.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da alluddha »

doppio
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Domanda in parte svincolata dalla tappa: la forma giornaliera non dovrebbe essere meno ballerina? cioè intendo che secondo me dovrebbe poter variare solo di 1 da un giorno all'altro, o 2 al massimo... se uno è fuori forma in una tappa il giorno dopo non può avere una forma da OP, e viceversa
No, per definizione. Al 60% è 0 comunque. La forma OP e la crisi non sono di fila perché dipende da come si somma con quella inserita.
Si però per fare un esempio, ora Contador ha dato segnali di cedimento, sia perchè ha forma 0 sia perchè ha beccato la giornata storta (fai -3 totale). Se domani becca un +2 e ha +1 di forma ha +3 e stacca tutti. Non mi sembra molto sensato. Anche per gli altri corridori, io ho avuto culo che Hivert oggi aveva un forma da OP e potevo prendermi la pois, però non si hanno assolutamente indicazioni sul come sta il corridore nelle giornate successive e va tutto a culo.
Se contador becca un +3 dubito che stacchi tutti, specie se i rivali hanno 4/5/6. In ogni caso sai che non avrà un +6 quindi il giorno dopo potresti provarci.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Lory94ITA »

Eccellente giornata per Simon, ora vediamo di difendere questa maglia bianca il più possibile.
Dispiace dirlo per i trascorsi insieme in Europcar, ma oggi l'azione di Lorenz Truffaut è parsa davvero senza senso, ed ha ottenuto l'unico risultato di inimicarsi metà dei DS del gruppo.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto: Se contador becca un +3 dubito che stacchi tutti, specie se i rivali hanno 4/5/6. In ogni caso sai che non avrà un +6 quindi il giorno dopo potresti provarci.
Boh, continuo a ritenere un po' senza senso avere metà della forma completamente casuale ma soprattutto completamente scollegata un giorno dall'altro. Ma direi che sono l'unico a pensarla così quindi amen |gallian
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Molto bene Pinot, ottimi segnali, il nostro tour è iniziato oggi.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 5a tappa: Châteauneuf-la-Forêt > Vulcania 200 km

Messaggio da giusberto »

Ringrazio per i complimenti i DS della Sky e dell'Astana.
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Bloccato

Torna a “Tour de France”