11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da emmea90 »

11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Abbandonato dopo la sesta tappa, il Massiccio Centrale torna in scena nell'undicesima frazione, e lo fa con la più impegnativa delle tre frazioni ad esso dedicate. Il dislivello - appena al di sopra dei 4500 metri - sarà degno di una tappa di alta montagna, e anche sulle Cevenne ad indurire la gara saranno il chilometraggio esigente e il susseguirsi di difficoltà, più che l'entità delle stesse, benché proprio in questa frazione sia stata inserita una delle ascese più aspre dell'intera catena.
Un trasferimento di una quarantina di chilometri porterà la carovana da Sète a Pézenas, da cui scatterà l'11a tappa. L'avvio sarà piuttosto calmo, e nei primi 60 km abbondanti l'unica asperità di rilievo sarà la Côte de Vailhan, comunque breve (3600 metri) e dalle pendenze non proibitive (5% la media).
Superata la località di Avène, però, il percorso infliggerà ai corridori la prima infornata di difficoltà ravvicinate: prima il Col de Moutoune (2 km e 900 metri al 6.8%), quindi il Col de Notre-Dame (5.8 km al 3.9%), poi la Côte de Montagnol (3300 metri al 3.7%), infine la Côte de Mascourbe, compresse fra il km 64 e il km 99 di corsa. La successiva discesa porterà fino al primo dei due punti di rifornimento, a Saint-Jean-d'Alcapiès, al km 107, seguito da un tratto di una ventina di chilometri senza particolari insidie. Per una nuova asperità occorrerà attendere la Côte de la Bastide-Pradines, i cui 5 km e 400 metri al 5.7% di esauriranno al km 131 di corsa, ai -102 dal traguardo.
Superata anche la sesta ascesa, la tappa si manterrà in quota per una dozzina di chilometri, incontrando in questo tratto anche il traguardo volante di giornata, posto a La Cavalerie, al km 139.5. Affrontata finalmente la discesa, si tornerà a parlare di salita dopo 160 km dal via, con l'attacco della Côte de Saint-Jean-du-Briel, altra scalata non particolarmente impervia (5.5% la pendenza media), ma che contribuirà ad intossicare le gambe con altri 4.8 km all'insù. Ancora una volta, l'ascesa non sarà seguita da una canonica discesa, bensì da una serie di saliscendi che seguiranno il corso del fiume Arre, traghettando i corridori fino alle pendici della terzultima salita di giornata, la Côte d'Esparon. Anche in questo caso, la distanza non incute particolare timore (3200 metri), ma le pendenze cominceranno a farsi meno tenere: la media è dell'8.2%, e già qui il gruppo troverà sotto le ruote le prime rampe in doppia cifra.
In vetta, mancheranno 43 km all'arrivo. La discesa arriverà questa volta subito dopo la cima, e sarà quasi simmetrica rispetto alla salita, portando in un attimo la carovana al secondo punto di rifornimento (a Le Vigan, km 196), e concedendo poi ai corridori un ultimo tratto significativo in pianura, fino ad una trentina di chilometri dal traguardo. Sarà allora che il Tour farà la conoscenza con un'altra delle novità di questa edizione: il Col de la Lusette, 18.1 km di scalata al 6.4% di pendenza media che arrivano a lambire pericolosamente il rango di salita Hors Catégorie riservati, sul Massiccio Centrale, al solo Puy de Dôme. L'approccio sarà abbastanza morbido, con un chilometro pedalabile seguito da uno quasi pianeggiante e da un'altro intorno al 4% di media. I due chilometri seguenti offriranno però le prime pendenze arcigne, prima di un secondo quarto d'ascesa piuttosto incostante, che alternerà tratti impegnativi ad altri di respiro. A metà salita, però, di tratti di recuperò non si parlerà più: i 7 km che vanno dai -9 ai -2 chilometri dalla vetta presentano una pendenza media dell'8.9% (9.6% tra i -7 e i -2), con punte del 14% a 3 km e mezzo dal GPM. Soltanto negli ultimi 2 km la strada si addolcirà nuovamente, ma per allora la selezione potrebbe essere già netta.
Il Gran Premio della Montagna dista 12 km e mezzo dall'arrivo: un paio in discesa, tre in pianura, e poi ancora salita negli ultimi 7400 metri, fino a raggiungere i 1551 metri del traguardo del Mont Aigoual. Le pendenze dell'ultima asperità saranno molto più abbordabili rispetto a quelle della Lusette, con una media del 4.4% e una massima dell'8% dopo circa un chilometro. Una salita di certo non in grado di frantumare il gruppo, ma che potrebbe fare molto male ai corridori usciti peggio dal colle precedente, se i più forti avranno provveduto a distanziarli per tempo.
TRAGUARDO VOLANTE: La Cavalerie (792 m, Km 139.5)
GPM: Côte de Vailhan (4a Categoria, 372 m, 3.6 Km al 5.0%, Km 24), Col de Moutoune (4a Categoria, 619 m, 2.9 Km al 6.8%, Km 64), Col de Notre-Dame (4a Categoria, 666 m, 5.8 Km al 3.9%, Km 76.5), Côte de Montagnol (4a Categoria, 660 m, 3.3 Km al 3.7%, Km 84.5), Côte de Mascourbe (3a Categoria, 698 m, 5.8 Km al 5.0%, Km 99), Côte de la Bastide-Pradines (2a Categoria, 777 m, 5.4 Km al 5.7%, Km 131), Côte de Saint-Jean-du-Bruel (3a Categoria, 790 m, 4.8 Km al 5.5%, Km 165), Côte d'Esparon (2a Categoria, 575 m, 3.2 Km al 8.2%, Km 190), Col de la Lusette (1a Categoria, 1350 m, 18.1 Km al 6.4%, Km 220.5), Mont Aigoual (2a Categoria, 1551 m, 7.4 Km al 4.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Saint-Jean-d'Alcapiès (497 m, Km 107), Le Vigan (236 m, Km 196)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Anteprima 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Immagine

Marino: Allora, siamo d'accordo? No, la stricnina nel piatto del ciccione, quello con la faccia da pirla. Sì, Auro, esatto. Sì, sì... no, quello coi baffi sono io, Alessandra ha solo la barba... ecco, sì... Ok, perfetto... Per i soldi non si preoccupi, tra qualche settimana vado a Cortina Racconta e chiedo il rimborso spese alla Rai.

Immagine

Sgarbozza: Ghe gozza sdai vageddo?
Marino: Un po' di pulizia. Ovviamente tu non hai sentito niente.
Sgarbozza: Biu ghe aldro non gabibbio.
Marino: Meglio ancora. Testimoni non dovrebbero essercene di sicuro.
Balani: ...
Marino: Nazareno, cos'è quella faccia di cazzo?
Balani: ...
Marino: Siamo in diretta, vero?
Balani: ...
Marino: Cosa si è sentito?
Balani: Un po' tutto.
Marino: ... Amici telespettatori! Un saluto dal vostro cantore prediletto, e un saluto anche a Gigi Sgarbozza, seduto accanto a me. Gigi, lo posiamo il fiasco almeno in diretta?
Sgarbozza: Babbè...
Marino: Riesci ad intravedere l'altimetria tra i fumi dell'alcol e dirci che tappa c'è oggi?
Sgarbozza: E' l'undigezzima?
Marino: Bravo. Vogliamo sfruttare questo stato di grazia per tentare anche i pronostici e levarceli dai coglioni?
Sgarbozza: Ber oggi benzo...
Marino: Cunego non c'è.
Sgarbozza: Eh?
Marino: Non c'è.
Sgarbozza: E berghé?
Marino: Perché è una sega. Vogliamo provare almeno a pronosticare qualcuno dei presenti?
Sgarbozza: Eh... e ghiggè allora?
Marino: Tutti quelli capaci, vai sul sicuro.
Sgarbozza: Dabiano?
Marino: Non c'è! Non c'è! Cazzo, non c'è, l'hanno lasciato a casa, non lo vogliono, corre per una squadra di merda e lui è una merda, è chiaro? Non c'è, al Tour non gli fanno mettere piede, lo vuoi capire o no?
Sgarbozza: ...
Marino: E adesso che c'è?
*Sgarbozza comincia a singhiozzare*
Marino: Su, Gigi, non fare così...
*Sgarbozza si rannicchia sulla sedia*
Marino: Gigi, non mi sembra né adulto né professionale questo atteggiamento...
Sgarbozza: Vai via!
Marino: Ma... Gentili telespettatori, io sono basito quanto voi. Beppe, se non ti secca, io anticiperei la ricognizione di Cassani per dare tempo a questo minus habens di riprendersi.

Immagine

Conti: Non c'è problema, Marino.
Marino: Eh già, pur di non lavorare... allora, Cassani è pronto o è andato a visionare ancora il percorso di Richmond?

Immagine

Cassani: Che goba, gagazzi...
Marino: Ma è in uno stato pietoso... l'avete convinto a provare il Col de la Lusette?
Cassani: E pensaghe che è solo pghima cot...
Marino: La Côte de Vailhan? 3600 metri al 5%?
Cassani: Gentili telespettatoghi, qui potghebbe essegci una selezione fegoce, siamo solo alla pghima salita di giog-nata.
Marino: Adesso ho capito perché ci presentiamo con squadre infarcite di scalatori anche ai Mondiali con 16 metri di dislivello complessivo.
Cassani: A questo punto, dato che la cogsa esplodegà qui, mi semga supegfluo ghicognighe anche le pgossime salite.
Marino: Adesso sento se c'è un posto a Mediaset Premium.
Cassani: Appuntamento alla pgossima tappa, la dodicesima.
Marino: Mi vergogno di far parte di questa azienda.
Balani: Però il 27 di tutti i mesi non ti vergogni tanto.
Marino: Nazareno, non mi pare di averti chiamato in causa. In compenso chiamerei in causa Beppe Conti, se non è troppa fatica.
Conti: Sempre a disposizione, Marino. Tuttavia, mi duole dire che il Tour non era mai arrivato prima sul Mont Aigoual.
Marino: Ti vedo affranto, infatti, un po' come uno a cui hanno appena detto: "E' benigno".
Conti: Marino, il tuo umorismo non mi tange, non è colpa mia se La Sègue e Hemme Méas hanno giustamente deciso di proporre un tracciato ricco di arrivi inediti.
Marino: Meni la minchia tutto l'anno con la storia del ciclismo e la tradizione, e poi sponsorizzi gli arrivi inediti pur di non lavorare?
Conti: Il ciclismo deve evolversi, Marino.
Marino: Ed è in nome di questa passione per il futuro che stai per pubblicare un altro saggio su Moser e Saronni?
Conti: Moser e Saronni sono sempre attuali, Marino.
Marino: In effetti si sentiva giusto il bisogno di un libro intitolato: "Tutto quello che avreste voluto sapere su Moser e Saronni ma non avete mai osato chiedere".
Conti: Ci sono alcuni retroscena estremamente intriganti, Marino.
Marino: Mi sono fermato a quello sul primo incontro tra Saronni e quella giovane giornalista Rai che tu definisci "dotatissima, anche se non come giornalista".
Balani: Ci sarebbe Paolo Belli in attesa.
Marino: Quasi quasi ascolto l'aneddoto su come Moser ha ottenuto un ordine restrittivo contro Beppe Conti.
Balani: Fa niente, gli do la linea lo stesso.

Immagine

Belli: Yohohohohohoho! Marinello bello! Eccoci al ritrovo di partenza, a Pézenas. Bella città di merda, tra l'altro, ahahahahah! Vediamo un po' chi passa... vedo delle maglie della Lotto Soudal... quello deve essere Bak... Lars! Amico mio! Sai, come corridore sei bravo, ma ti preferivo come musicista! Ahahahahahah!
*Bak lancia un'occhiata interrogativa a Belli e passa oltre*
Belli: Wè, Davide Formolo! Formolino, come va?
Formolo: Non mi rompere il cazzo.
Belli: Eeeeeeeeeh, come siamo acidi oggi... acido formico, ovviamente! Ahahahahahah!
*Formolo se ne va*
Belli: Vediamo un po' chi c'è... Vincenzino! Nibalino nostro!
Nibali: Se fai un'altra battuta sui siciliani mafiosi, me ne vado.
Belli: No, no, figurati se voglio farti incazzare... mica voglio svegliarmi in un pilone! Ahahahahahah!
*Nibali se ne va*
Belli: No, no, Vincenzo, aspetta! Che fai?
Nibali: Devo parlare con Fabio Aru, scusami.
Belli: Ah sì, scusa, fai, fai... prima mi sembra che ti cercasse anche Luca Brasi! Ahahahahahah!
*Nibali sferra un pugno a Paolo Belli e lo manda ko*
Marino: Ecco, adesso potrei anche decidere di iscrivermi ad un fan club di Nibali. Ma ora linea a chi questa scelta l'ha compiuta tanto tempo fa: Francesco Pancani e Silvio Martinello!
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da emmea90 »

11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km
Immagine
Sulla carta una tappa di trasferimento, nel finale una salita degna delle tappe Alpine. La Pezenas > Mont Aigoual, una delle più dure del tour, prende quindi il via oggi, alla undicesima tappa, dopo l'arrivo del Saint Clair in una successione di tappe che lascerà liberi i big solamente nella giornata di domani, quando le ruote veloci torneranno protagoniste a Salon-de-Provence. La fuga di giornata dopo gli scatti e controscatti della prima ora vede quindi dentro Rosa, Hesjedal, Kiserlovski, Van Den Broeck, Zoidl, Bardet, Ulissi, la maglia a pois di Frank, Pirazzi, Rossetto, Barguil, Timmer, Ledanois, Matthews e Albasini - è proprio lo svizzero, insieme a Timmers, ad incaricarsi principalmente dell'andatura.
Immagine
Distacco che sale, decolla immediatamente - sulla Cote de Vailah dove Hesjedal vince lo sprint i minuti sono già 3'30''. Dietro, infatti, nessuna squadra sembra voler prendere in mano le redini dell'inseguimento, nemmeno per tenere la fuga sotto controllo, con la Sky orizzontalmente in prima linea.
Immagine
Sul Col de Moustone, dove il punto va a Ledanois, il vantaggio è salito a 8 minuti. 10 sulla Cote de Notre-dame, con Mentjes a prendere il punto, 12 sulla Cote de Montagnole - ancora Ledanois. Sul successivo colle di terza categoria, il Mascourbe, invece, è Hesjedal a battere Ledanois col gruppo a circa 15 minuti e mezzo. Vantaggio che decolla a 18 sulla Cote de la Bastide, dove Frank batte Mentjes, Ledagnous ed Hesjedal consolidando la maglia a pois - 21 i minuti al traguardo volante dove Matthews vince lo sprint nonostante il tentativo di ostacolarlo da parte di Timmer (secondo), poi Bardet, Kiserlovski, Frank, Mentjens, Hesjedal, Van Den Broeck, Ulissi, Pirazzi, Rossetto, Rosa, Albasini e Barguil. Nuova maglia verde del Tour, quindi, per Micheal Matthews - 21 minuti dopo, il passaggio del gruppo
Immagine
Sulla Cote de Bruelle il vantaggio sale ancora, a 22 minuti e mezzo - qua è Mentjens a battere Hesjedal - fuga che arriva anche a 24 minuti prima che sotto l'Esparon dove Hesjedal batte Frank, Mentjens e Ledagnois sia l'Orica a prendere in mano la situazione.
Immagine
23 quindi i minuti in cima alla salita da recuperare per il gruppo, minuti che diventano 20 e 30 secondi sotto la Luisette grazie al lavoro degli Orica. Luisette che Hesjedal prende di petto attaccando all'inizio della salita.
Immagine
L'attacco viene seguito da Kiservloski, Frank, Mentjens, Hesjedal, Vdb, Ulissi e Barguil. Prova a rientrare dietro Pirazzi che sceglie di non seguire gli attacchi ma salire regolare, con Zoidl e Rosa a Ruota. Calma che dura quindi un paio di chilometri davanti prima che Warren Barguil, ai 9 dalla vetta, riesca a piazzare l'allungo decisivo
Immagine
Il francese se ne va con Frank ultimo a perdere le ruote da lui - la cavalcata verso la cima è solitaria, così come è solitario il suo passaggio 25 secondi prima della maglia a pois. Seguono a 47'' Mentjens, a 55'' Hesjedal e Van Den Broeck a 1'03'' Bardet mentre a 1'25'' il trio Pirazzi-Ulissi-Kiserlovski. Più indietro il resto dei fuggitivi. L'approccio alla salita dietro è identico, con Rolland ad attaccare subito
Immagine
Dietro però la reazione è più che pronta - ferma e sorniona fino a questo momento è infatti la squadra della maglia gialla a prendere immediatamente in mano la situazione: la Sky si porta davanti e fa la salita imponendo un'andatura altissima.
Immagine
Kirienka, Kennaugh, Poels, Nieve e Porte impongono il forcing. Nel momento in cui è Poels a fare l'andatura saltano tra gli altri Rui Costa, Mollema e Brice Feillu. Entra quindi Richie Porte a tirare scremando un gruppo sempre più ridotto a poco più di 20 persone: salta Simon Yates che viene atteso da Adam, salta Moreno, salta Landa, terzo classificato del Giro 2015 e poi salta anche chi quel giro lo ha vinto: Alberto Contador
Immagine
Se ne accorge Froome che prova una timida allungata verso la cima, scollinando insieme a Nibali, Aru, Quintana e Valverde - pochi metri indietro Van Garderen, Rolland, Rodriguez, Pinot, Peraud, Porte, Navarro e Kruisjwik. 16'45'' di ritardo da Barguil per questi, 35 secondi più indietro Alberto Contador.
Sul Mont Aigoual aumenta il vantaggio di Warren Barguil che procede, ormai, del suo passo con la maglia a pois di Mathias Frank all'inseguimento. Per il francese è una cavalcata in solitaria, verso la vittoria di tappa e - forse - anche verso qualcosa in più.
Immagine
Dietro, infatti, mentre Barguil alza le mani, c'è ancora quasi metà salita da percorrere con Porte a tirare, il vantaggio su Contador - atteso da Majka - che sale a 45'' e i Movistar che sembrano stare benissimo. Perché ai -6 Quintana attacca. E fa il vuoto.
Immagine
Froome è l'ultimo a perdere le ruote del colombiano con Valverde che si mette dietro, incollato alla scia del Keniano, senza ovviamente dare un cambio. Anche grazie alla selezione della Sky la selezione all'arrivo è importante: Quintana prende 33 secondi da Froome e 50 da Valverde - accusa addirittura un minuto Vincenzo Nibali, decisamente poco brillante nel seguire l'azione, ancora peggio è andata a Contador che termina a quasi due minuti da Quintana. Per Quintana il tempo di arrivo è però di 14 minuti e 12 secondi da Warren Barguil che insieme alla vittoria di tappa corona, quindi, il sogno di indossare il simbolo del primato.
Immagine
Frank diventa quindi il primo inseguitore di Barguil a 18 secondi, terzo posto per Hesjedal a 4'05'' - Froome rimane primo dei big a 5'24'', lascia forse la gialla in maniera controllata, ma per riconquistarla la sua squadra dovrà controllare meglio la corsa facendo ritmo alto nelle rimanenti tappe di montagna. Le sorprese non finiscono qua - a causa del ritmo basso della prima parte di gara, infatti, cadono nella rete del tempo massimo Malori, Renshaw, Grestch, Xu, Vachon e Ciolek col resto del gruppetto che rimane dentro per soli 3 secondi.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 6h20'12''
2 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:42
3 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:55
4 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:01:03
5 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:01:15
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:48
7 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:02:10
8 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:13
9 Diego ROSA Astana Pro Team 00:02:26
10 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:03:10
11 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:03:18
12 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:03:55
13 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
14 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:06:55
15 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:14:12
16 Chris FROOME Team Sky 00:14:45
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:15:02
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:15:17
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:15:19
20 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:15:23
21 Fabio ARU Astana Pro Team 00:15:25
22 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:15:27
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:15:37
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:15:42
25 Thibaut PINOT FDJ 00:15:46
26 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:15:49
27 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:15:51
28 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:16:01
29 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:16:10
30 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:16:10
31 Richie PORTE Team Sky 00:16:10
32 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:16:21
33 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:16:23
34 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:16:29
35 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:16:29
36 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:16:29
37 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:17:10
38 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:17:10
39 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:17:15
40 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:18:21
41 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:18:26
42 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:18:29
43 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:18:29
44 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:18:29
45 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:18:29
46 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:18:35
47 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:18:39
48 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:21:10
49 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:21:10
50 Simon SPILAK Team Katusha 00:21:10
51 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:21:10
52 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:21:10
53 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:21:29
54 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:21:29
55 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:21:29
56 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:21:29
57 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:21:29
58 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:22:35
59 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:22:35
60 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:22:35
61 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:22:35
62 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:22:35
63 Peter KENNAUGH Team Sky 00:22:35
64 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:26:00
65 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:26:00
66 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:26:00
67 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:26:00
68 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:26:00
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:26:00
70 Arnold JEANNESSON FDJ 00:26:00
71 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:26:00
72 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:27:10
73 Wout POELS Team Sky 00:27:10
74 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:27:10
75 Kenny ELISSONDE FDJ 00:27:10
76 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:27:10
77 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:27:10
78 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:27:10
79 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:27:10
80 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:27:10
81 Geraint THOMAS Team Sky 00:29:34
82 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:29:34
83 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:29:34
84 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:29:34
85 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:29:34
86 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:29:34
87 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:29:34
88 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:31:18
89 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:31:18
90 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:31:18
91 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:31:18
92 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:31:18
93 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:31:18
94 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:33:22
95 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:33:22
96 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:33:22
97 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:33:22
98 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:33:22
99 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:33:22
100 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:33:22
101 Christian KNEES Team Sky 00:33:22
102 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:33:22
103 Kévin REZA FDJ 00:33:22
104 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:33:22
105 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:33:22
106 Anthony ROUX FDJ 00:33:22
107 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:33:22
108 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:33:22
109 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:33:22
110 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:33:22
111 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:33:22
112 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:33:22
113 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:33:22
114 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:33:22
115 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:33:22
116 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:33:22
117 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:33:22
118 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:33:22
119 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:33:22
120 Luca PAOLINI Team Katusha 00:33:22
121 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:33:22
122 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:33:22
123 Maxim BELKOV Team Katusha 00:34:10
124 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:34:10
125 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:34:10
126 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:34:10
127 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:34:10
128 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:34:10
129 Alex DOWSETT Movistar Team 00:34:10
130 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:34:10
131 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:34:10
132 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:34:10
133 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:34:10
134 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:34:10
135 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:34:10
136 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:34:10
137 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:34:10
138 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:34:10
139 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:34:10
140 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:34:10
141 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:34:10
142 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:34:10
143 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:34:10
144 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:34:10
145 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:34:10
146 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:34:10
147 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:34:10
148 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:34:10
149 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:34:10
150 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:34:10
151 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:34:10
152 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:34:10
153 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:34:10
154 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:34:10
155 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:34:10
156 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:34:10
157 Daniel OSS BMC Racing Team 00:34:10
158 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:34:10
159 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:34:10
160 Alexander PORSEV Team Katusha 00:34:10
161 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:34:10
162 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:34:10
163 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:34:10
164 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:34:10
165 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:34:10
166 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:34:10
167 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:34:10
168 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:34:10
169 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:34:10
170 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:34:10
171 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:34:10
172 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:34:10
173 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:34:10
174 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:34:10
175 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:34:10
176 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:34:10
177 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:34:10
178 Yoann OFFREDO FDJ 00:34:10
179 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:34:10
180 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:34:10
181 Bryan COQUARD Team Europcar 00:34:10
ftm Mark RENSHAW Etixx - Quick Step
ftm Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka
ftm Adriano MALORI Movistar Team
ftm Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale
ftm Gang XU Lampre - Merida
ftm Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement

Classifica Generale
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 47h12'15''

2 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:18
3 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:04:05
4 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:04:29
5 Chris FROOME Team Sky 00:05:24
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:07:14
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:07:35
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:08:09
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:21
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:08:22
11 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:09:02
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:10:01
13 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:10:07
14 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:10:42
15 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:11:35
16 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:12:03
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:12:38
18 Thibaut PINOT FDJ 00:12:41
19 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:12:57
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:13:15
21 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:13:29
22 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:14:06
23 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:14:09
24 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:14:10
25 Richie PORTE Team Sky 00:14:36
26 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:15:25
27 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:16:11
28 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:17:05
29 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:17:42
30 Diego ROSA Astana Pro Team 00:18:12
31 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:20:10
32 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:20:48
33 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:21:04
34 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:23:18
35 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:23:33
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:24:16
37 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:25:53
38 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:26:31
39 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:26:58
40 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:27:09
41 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:27:38
42 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:27:59
43 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:30:20
44 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:30:25
45 Simon SPILAK Team Katusha 00:31:09
46 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:31:16
47 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:31:57
48 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:32:06
49 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:32:45
50 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:34:01
51 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:34:05
52 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:34:20
53 Peter KENNAUGH Team Sky 00:35:09
54 Geraint THOMAS Team Sky 00:35:13
55 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:35:20
56 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:35:54
57 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:36:05
58 Wout POELS Team Sky 00:36:23
59 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:36:36
60 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:36:49
61 Kenny ELISSONDE FDJ 00:36:57
62 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:37:50
63 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:38:28
64 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:39:20
65 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:39:36
66 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:39:36
67 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:39:43
68 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:39:54
69 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:40:03
70 Arnold JEANNESSON FDJ 00:41:07
71 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:41:07
72 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:41:40
73 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:42:03
74 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:42:26
75 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:42:52
76 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:42:59
77 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:43:11
78 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:43:29
79 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:43:31
80 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:43:38
81 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:43:50
82 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:43:50
83 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:44:13
84 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:44:42
85 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:44:44
86 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:45:07
87 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:45:09
88 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:45:34
89 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:45:40
90 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:46:49
91 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:49:43
92 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:49:59
93 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:50:35
94 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:50:48
95 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:51:44
96 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:51:48
97 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:52:15
98 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:52:29
99 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:54:17
100 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:54:31
101 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:54:44
102 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:54:48
103 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:55:28
104 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:56:02
105 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:56:06
106 Luca PAOLINI Team Katusha 00:56:26
107 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:56:41
108 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:58:21
109 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:58:30
110 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:58:31
111 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:58:43
112 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:58:46
113 Christian KNEES Team Sky 00:59:06
114 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:59:23
115 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:59:25
116 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:59:46
117 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:59:52
118 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:59:59
119 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:00:03
120 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 01:00:16
121 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:00:20
122 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 01:00:46
123 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:00:47
124 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 01:00:49
125 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:01:06
126 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 01:01:16
127 Anthony ROUX FDJ 01:01:52
128 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 01:02:07
129 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:02:12
130 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:02:26
131 Kévin REZA FDJ 01:02:29
132 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:02:43
133 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 01:02:49
134 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 01:03:03
135 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 01:03:37
136 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:03:51
137 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:03:52
138 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 01:04:25
139 Yannick MARTINEZ Team Europcar 01:05:09
140 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:05:55
141 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 01:06:04
142 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:06:13
143 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 01:06:21
144 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 01:06:22
145 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:06:25
146 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 01:06:28
147 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 01:06:31
148 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:06:42
149 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:06:42
150 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:06:46
151 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 01:06:48
152 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:06:50
153 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 01:07:09
154 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01:07:16
155 Alex DOWSETT Movistar Team 01:07:17
156 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:07:23
157 Alexander PORSEV Team Katusha 01:07:40
158 Maxim BELKOV Team Katusha 01:07:43
159 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:07:59
160 Daniel OSS BMC Racing Team 01:08:10
161 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 01:08:12
162 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:09:34
163 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 01:10:13
164 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 01:10:15
165 Maxime MEDEREL Team Europcar 01:11:26
166 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:12:48
167 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:13:35
168 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:13:57
169 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:14:04
170 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:16:11
171 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 01:16:34
172 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 01:17:38
173 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:18:08
174 Bryan COQUARD Team Europcar 01:18:09
175 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 01:18:15
176 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 01:18:59
177 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:21:16
178 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:21:41
179 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 01:22:20
180 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 01:22:49
181 Yoann OFFREDO FDJ 01:22:58

Classifica a Punti
1 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 132

2 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 119
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 91
4 Chris FROOME Team Sky 90
5 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 76
6 André GREIPEL Lotto - Soudal 72
7 Mathias FRANK IAM Cycling 72
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 71
9 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 66
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 64
11 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 63
12 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 62
13 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 58
14 Alexander KRISTOFF Team Katusha 57
15 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 52
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 49
17 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
18 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 46
19 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 44
20 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 43
21 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 42
22 Simon YATES Orica - GreenEDGE 39
23 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 39
24 Fabio ARU Astana Pro Team 33
25 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 32
26 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 32
27 Richie PORTE Team Sky 31
28 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 30
29 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 30
30 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 30
31 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
32 Adam YATES Orica - GreenEDGE 29
33 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
34 Yoann OFFREDO FDJ 28
35 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 27
36 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 27
37 Bryan COQUARD Team Europcar 27
38 Thibaut PINOT FDJ 26
39 Kenny ELISSONDE FDJ 26
40 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 26
41 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
42 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
43 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 24
44 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 24
45 Wout POELS Team Sky 23
46 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
47 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 23
48 Vasil KIRYIENKA Team Sky 22
49 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 21
50 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
51 Simon SPILAK Team Katusha 20
52 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 20
53 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
54 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 20
55 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 20
56 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 19
57 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 18
58 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 18
59 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 17
60 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
61 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
62 Sacha MODOLO Lampre - Merida 17
63 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 17
64 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 16
65 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
66 Tanel KANGERT Astana Pro Team 15
67 Thomas VOECKLER Team Europcar 15
68 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
69 Diego ULISSI Lampre - Merida 14
70 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
71 Diego ROSA Astana Pro Team 13
72 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 13
73 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
74 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
75 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
76 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
77 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
78 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
79 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
80 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
81 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
82 Alex DOWSETT Movistar Team 9
83 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 8
84 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
85 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
86 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
87 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
88 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 6
89 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 6
90 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
91 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 6
92 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
93 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
94 Damiano CARUSO BMC Racing Team 5
95 Geraint THOMAS Team Sky 5
96 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
97 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 5
98 Peter KENNAUGH Team Sky 4
99 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
100 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
101 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 4
102 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
103 Maxim BELKOV Team Katusha 3
104 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
105 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
106 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
107 Alexander PORSEV Team Katusha 2
108 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 2
109 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 1
110 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
111 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
112 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 1
113 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mathias FRANK IAM Cycling 100

2 Richie PORTE Team Sky 75
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 61
4 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 55
5 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 52
6 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 43
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 40
8 Fabio ARU Astana Pro Team 39
9 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
10 Adam YATES Orica - GreenEDGE 36
11 Kenny ELISSONDE FDJ 34
12 Chris FROOME Team Sky 30
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
14 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 27
15 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 27
16 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 24
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
18 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
19 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 18
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 16
21 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
22 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
23 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 6
25 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
26 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
27 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
28 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
29 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 4
31 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
32 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
33 Thibaut PINOT FDJ 2
34 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
35 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
36 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
37 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1
38 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
39 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 1
40 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
41 Geraint THOMAS Team Sky 1
42 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
43 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
44 Martin ELMIGER IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 47h12'15''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:07:14
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:21
4 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:11:35
5 Thibaut PINOT FDJ 00:12:41
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:14:06
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:14:09
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:17:05
9 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:23:18
10 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:24:16
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:31:57
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:36:57
13 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:38:28
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:39:54
15 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:40:03
16 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:42:52
17 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:44:13
18 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:45:07
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:49:59
20 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:56:06
21 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:58:43
22 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:58:46
23 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:00:20
24 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:02:26
25 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:03:51
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:03:52
27 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:05:55
28 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:06:42
29 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:09:34
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:13:35
31 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:13:57
32 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:14:04
33 Bryan COQUARD Team Europcar 01:18:09

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 142h52'09''
2 Tinkoff - Saxo 0:14:03
3 Ag2r La Mondiale 0:25:28
4 Team Cannondale - Garmin 0:27:40
5 Team Sky 0:30:44
6 Movistar Team 0:33:06
7 Orica - GreenEDGE 0:36:06
8 Team LottoNL - Jumbo 0:48:52
9 Trek Factory Racing 0:51:30
10 Lotto - Soudal 0:53:46
11 IAM Cycling 0:54:32
12 Team Katusha 0:55:40
13 BMC Racing Team 1:00:42
14 Lampre - Merida 1:06:57
15 Etixx - Quick Step 1:14:38
16 Team Giant - Alpecin 1:14:54
17 FDJ 1:16:19
18 Bretagne - Séché Environnement 1:22:34
19 Cofidis, Solutions Crédits 1:23:50
20 Bardiani - CSF 1:25:35
21 Team Europcar 1:29:58
22 MTN - Qhubeka 1:46:09

Premio Combattività
Mathias FRANK IAM Cycling
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera - 11a tappa

Immagine

Marino: Che poi, Nazareno, sai qual è la cosa peggiore?
Balani: Che ti sei presentato in trasmissione in polo?
Marino: Questa è una scelta stilistico-ideologica. No, parlavo del fatto che in trasmissione non posso mica dire che ho passato il pomeriggio a bestemmiare all'idea di un francese in maglia gialla, che è pure capace di vincere il Tour, considerando che sulle ammiraglie delle squadre più forti evidentemente si sono accomodati Paperoga e Duffy Duck. Mi toccherà pure vomitare un po' di quella retorica spiccia sulla magia del Tour e il calore della gente e quant'è bello vedere il popolo francese in festa per il suo eroe.
Balani: Veramente...
Marino: Perché lo sanno tutti che il ciccione è culo e camicia con questi mangialumache, e mi toccherà anche mostrarmi rammaricato che i francesi non vincano il Tour da trent'anni, quando il mio unico rammarico è che dopo una qualsiasi guerra non siano stati suddivisi tra le potenze europee e sottomessi come merde sotto le suole.
Balani: Non sarà necessario.
Marino: Certo che sarà necessario, altrimenti il pachiderma fa una telefonata e mi ritrovo costretto a mantenermi facendo l'ospite a Porta a Porta nelle puntate-nostalgia, o l'opinionista a La Vita in Diretta, o il giurato di qualità a Sanremo.
Balani: Quello non lo fai già adesso?
Marino: Che c'entra? Adesso lo faccio per arrotondare.
Balani: Mi sembra che ti paghiamo già profumatamente.
Marino: A parte il fatto che tu non paghi proprio nessuno, visto che sei un dipendente come me; comunque, devo finanziare le mie debolezze.
Balani: Tipo?
Marino: Tipo le stesse cose che fai tu con gli ugandesi che ti vengono a trovare dopo che gli altri hanno spento le luci, ma dove io faccio la parte dell'ugandese e al tuo posto c'è una donna.
Balani: E tua moglie non dice niente?
Marino: Certo che non dice niente, mica sono così scemo da andarglielo a dire. O credi che un bel giorno io sia andato in televisione e in diretta nazionale abbia rivelato che vado a mignotte quando sono in trasferta pagata dall'azienda, magari aggiungendo che me le faccio anche rimborsare mettendole alla voce "Soddisfacimento di necessità fisiologiche"?
Balani: ...
Marino: Nazareno, perché fai quella faccia di cazzo?
Balani: ...
Marino: Nazareno, cos... no, eh? Non dirmi... Nazareno, io... siamo...
Balani: ... s... sì...
Marino: Orco Dio... cioè, volevo dire, buonasera, gentili telespettatori! Come si suol dire, "Il bello della diretta", giusto? Intanto...

Immagine

Bulbarelli: Allora, a che punto siamo? Quanto manca?
Marino: Quell'aria da uomo che non deve chiedere mai non ti si addice Auro, e non soltanto per via di quella padella di vongole che ti sei fatto sulla camicia.
Bulbarelli: Quale pad... ah, questa? Eh, sai com'è, Marino, gli spaghetti tendono a schizzare un po' in giro.
Marino: Un po' come Alessandra.
Bulbarelli: Cosa vuol dir... Marino! Ovviamente intendevo dire che schizzano un po' di sugo.
Marino: Più che altro mi piacerebbe sapere dove sei andato a mangiare a mangiare gli spaghetti alle vongole sul Massiccio Centrale.
Bulbarelli: Li ho mangiati in albergo.
Marino: Perché nel tuo albergo cucinano spaghetti alle vongole e a me più che lumache e rane non arrivano?
Bulbarelli: Non me li hanno cucinati in albergo, li avevo in valigia.
Marino: Cos... cosa?
Bulbarelli: Li avevo in valigia.
Marino: Tu hai tenuto le vongole dieci giorni in valigia e poi hai avuto anche il coraggio di mangiarle?
Bulbarelli: Perché no?
Marino: Già, perché non far sapere al nostro pubblico che in fatto di cibi sei meno selettivo di uno stercorario?
Bulbarelli: Non capisco cosa tu voglia dire, e comunque di certo le mie abitudini alimentari non saranno discusse in trasmissione.
Marino: Già *ammicca*
Bulbarelli: Cosa amm... non... Nazareno?
Balani: ...
Bulbarelli: Eh ma vaffanculo... anzi... ehm... intendevo dire: buoooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Marino: Ci tagliano.
Bulbarelli: ... seraaaaaaaaaaaaaaaaa! Oggi una grande giornata per il Tour e per il ciclismo: la Francia ritrova il suo orgoglio grazie a Warren Barguil, che va in fuga, vince la tappa e conquista la maglia gialla, approfittando delle proporzioni titaniche che la fuga aveva assunto grazie all'indifferenza del gruppo. Marino, una chiosa su questa giornata? Niente imprecazioni, però.
Marino: Dire che vorrei strappare le palle a quei lavativi della Sky e fargliele ingurgitare domani a colazione conta come un'imprecazione?
Bulbarelli: Credo di sì. Ad ogni modo, Marino, oggi si è molto discusso dell'attendismo che ha regnato in gruppo, consentendo alla fuga di assumere un vantaggio abissale. Chi potrebbe pagare questa condotta, a tuo avviso?
Marino: In un mondo ideale, i quattro che hanno scalato la classifica non verrebbero più scavalcati, Auro. Anzi, per essere precisi: Frank, Hesjedal e Van den Broeck non verrebbero più scavalcati, mentre Barguil finirebbe in fondo ad un burrone alpin...
Bulbarelli: Marino! Comunque io ti chiedevo un pronostico, non un augurio.
Marino: Beh, allora, realisticamente, diciamo che Froome, Quintana e soci non dovrebbero aver problemi a recuperare il distacco che hanno attualmente da chi li precede, anche alla luce del rendimento sui Pirenei. Viceversa, sarei curioso di sapere cosa penseranno i patron delle squadre di medio-alta classifica quando perderanno un piazzamento nei 10 grazie al colpo di genio di lasciar andare questa fuga ad un quarto d'ora. E visto che siamo in vena di previsioni, pronostico che qualcuno verrà cacciato a calci nel culo, e sarebbe per me un onore poter assestare una di quelle pedate.
Bulbarelli: Due parole sul DS Orica, che ha dichiarato che non ha mandato Yates in fuga perché pensava che la fuga non avesse chance.
Marino: Posso dargli del coglione?
Bulbarelli: No.
Marino: Dire che non capisce un cazzo?
Bulbarelli: No.
Marino: Equiparare il suo cervello a quello di un primate?
Bulbarelli: No.
Marino: Allora mi astengo.
Bulbarelli: Ti chiedo solo di esprimerti civilmente.
Marino: Uno battezza come spacciata la fuga in una tappa di 233 km, con un su e giù ininterrotto che rende la corsa praticamente impossibile da controllare, con il gruppo provato dai Pirenei e spaventato dalle Alpi, e non posso neanche dargli del coglione?
Bulbarelli: In realtà credo che tu lo abbia già fatto.
Marino: Perspicace il mammut *ammicca*.
Bulbarelli: Marino! Credo sia giunto il momento di andare in postazione da Pancani e Martinello.
Marino: Per l'aggancio puoi ringraziarmi dopo.
Bulbarelli: Quale aggancio?
Marino: Beh, appena prima di dare la linea a Pancani e Martinello, io faccio cadere il discorso sui coglion...
Bulbarelli: Basta così! Pancani e Martinello, subito!

Immagine

Marino: Ma dove cazzo sono?
Bulbarelli: E perché cazzo dormono?
Marino: Quello deve essere un ritorno in cuffia.
Bulbarelli: Marino! Beh, immagino che dovremo ricollegarci più tardi con loro. Andiamo allora da Alessandra De Stefano.

Immagine

De Stefano: Presente, Auro! Siamo insieme alla nuova maglia gialla, Warren Barguil. Warren, une belle esculate oggi, nevvèr?
Barguil: Quoi?
De Stefano: Attenzione, gentili telespettatori: parole al vetriolo quelle di Warren Barguil, che si scaglia contro la scandalosa gestione che la Astana sta facendo di Vincenzo Nibali. Warren, tu pons che Vincènz pò gagner le Tour?
Barguil: Oui, bien sûr, il est l'un des meilleurs coureurs du monde, il peut gagner.
De Stefano: Insomma, un Barguil che non le manda a dire a Tinkoff e alle pratiche dopanti che da sempre contraddistinguono lo sport sovietico. Ma sentiamo cosa dice Alejandro Valverde: una vida à sujar las ruedas, eh?
Valverde: E tu una vida a chupar el...
*Alessandra De Stefano tappa la bocca a Valverde*
Marino: Dov'è il più vicino fan club di Valverde?
De Stefano: Insomma, gentili ascoltatori, ancora una volta siete stati testimoni delle angherie che dobbiamo subire noi che tentiamo di fare libera informazione d'assalto.
Marino: Non credo che aggredire i corridori e tentare di costringerli a rapporti non consensuali sia l'accezione corretta di "giornalismo d'assalto".
Bulbarelli: Marino, lascia lavorare Alessandra.
De Stefano: Siamo adesso con Daniele Bennati. Daniele, posso dire che visto da vicino sei un gran bel manzo?
Bennati: Ehm... grazie...
De Stefano: Alle 10 in camera mia, perfetto.
Bennati: No, no, non ho mica detto...
De Stefano: Siamo d'accordo. Guarda che se non ti fai vedere racconto a tutti cosa facevate tu e Alberto quando vi ho sorpresi travestiti da indiano e da poliziotto al compleanno di Elton John.
Bennati: Di che cazzo stai parlando?
De Stefano: Come vedete, ancora una volta, è l'oscurantismo il comune denominatore di queste arroganti corazzate straniere. Linea allo studio.

*In studio*

Marino: Auro, lasciami dire che non è bello che Alessandra si inventi notizie palesemente farlocche.
Bulbarelli: In effetti la storia del compleanno di Elton John non ha convinto molto neanche me.
Marino: Esatto, diamo le notizie correttamente: era il compleanno di Nazareno Balani.
Bulbarelli: Marino! Ovviamente ci scusiamo con i nostri telespettatori per le fandonie che racconta il nostro opinionista. Piuttosto, Pancani e Martinello sono in postazione?

Immagine

Pancani: Sì, Auro, eccoci!
Bulbarelli: Fateci il vostro punto sulla tappa.
Pancani: Beh, Auro, di fatto possiamo dire che Vincenzo Nibali e Fabio Aru hanno compiuto un ulteriore passo sulla strada dell'ormai quasi certa doppietta che completeranno sugli Champs-Elysées.
Marino: A giudicare dal minuto che hanno preso da Quintana e dal mezzo minuto da Froome, direi che fanno i passi dei gamberi.
Pancani: Marino, il tuo sarcasmo è fuori luogo, e lasciaci dire che siamo molto amareggiati da queste parole, ricordando tutto quello che Vincenzo ha fatto per il ciclismo italiano negli ultimi anni.
Martinello: Soprattutto pensando poi a tutto ciò che Vincenzo deve fronteggiare da parte dei suoi avversari.
Marino: Atti scorretti tipo staccarlo in salita o batterlo a cronometro?
Pancani: Marino, ormai questo sarcasmo scorre sulla pelle come acqua fresca a chi ha saputo accogliere Vincenzo nel suo cuore.
Marino: Mi sa che tu lo accoglieresti anche da altre parti.
Pancani: Marino, lascia da parte la volgarità, anche perché io e Silvio siamo entrati poco fa in possesso di uno scoop che farà epoca.
Martinello: Ebbene sì. Ci scusiamo con i nostri telespettatori se ci siamo assentati dalla postazione, ma una soffiata ci ha permesso di entrare in possesso di un elemento assolutamente straordinario. Prego la regia di mandare l'immagine.

Immagine

Pancani: Ebbene, gentili telespettatori: queste sono le famose bistecche di Alberto Contador. Questo è ciò che mangerà per cena il madrileno, come ci ha rivelato una fonte anonima all'interno della Tinkoff.
Martinello: Ecco risolta l'annosa questione della sua positività.
Pancani: Ora possiamo dirlo: Alberto Contador è dopato.
Bulbarelli: Francesco, Silvio, mi congratulo con voi!
Marino: Per aver fotografato una tartare con il condimento e averla spacciata per doping?
Pancani: Marino, ci credi capaci di fare una cosa del genere? E perché avremmo dovuto farla?
Martinello: Già, perché saremmo dovuti andare all'Alliance des Plaisirs di Montpellier solo per fotografare una tartare?
Marino: Io non ho nominato il ristorante.
Martinello: Beh, era per dire.
Marino: Uno a caso.
Martinello: Esatto, uno a caso.
Bulbarelli: Ehm... io chiuderei qui il collegamento.
Martinello: Peccato, avevo sviluppato un interessantissimo studio su come la fuga avesse potuto raggiungere un margine così ampio quest'oggi, sviscerandone gli aspetti tecnici e strategici con l'ausilio di simulatore di ottava generazione fornito dal Cern di Ginevra nell'ambito degli studi sui neutrini non-Hodgkin benigni di sesto grado con divisione col metodo di Ruffini.
Bulbarelli: E?
Martinello: Non l'hanno inseguita.
Bulbarelli: Molto bene. Del resto, Marino, c'è anche da dire che è normale che il gruppo possa prendersi delle giornate di riposo, con tutte queste difficoltà altimetriche disseminate sul percorso. Insomma, 100 e più salite classificate mi sembrano decisamente tropp...
*SPINGARDINO*

Immagine

Zomegnan: Non ho capito bene, cetaceo.
Bulbarelli: Dicevo che non riesco a capire perché solo cento e non almeno il doppio.
Zomegnan: Così va meglio.
Bulbarelli: Direttore, posso chiederle come mai da queste parti.
Marino: Per la sua atavica propensione a rompere il cazzo, forse?
Zomegnan: Birra Moretti, faccia poco lo spiritoso, se non vuole che Forlì si trasformi in una baraccopoli.
Bulbarelli: Direttore...
Marino: Credo intendessi "Senior Advisor con deleghe sul posizionamento del marchio Lampre".
Zomegnan: Magnum P.I., lei sta scherzando con il fuoco, e non è una metafora.
Bulbarelli: Calma, calma, non degeneriamo. Mio Signore, posso chiederle come mai batte il Massiccio Centrale?
Zomegnan: Ho trovato molto carino questo Col de la Lusette, stavo pensando di inserirlo in una corsa.
Bulbarelli: Ha progetti per una corsa in Francia?
Zomegnan: Sì, pensavo ad una corsa che parta da una grande città e arrivi in riva al mare, sul modello della Milano-Sanremo. Pensavo alla Parigi-Nizza, ad esempio.
Marino: Non mi sembra un'idea originalissima la Parigi-Nizza.
Zomegnan: Che intende dire?
Marino: Che esiste già.
Zomegnan: Non come corsa di un giorno.
Bulbarelli: Ma... non sarà un po' eccessiva?
Zomegnan: Curioso, le stesse parole che mi rivolse Ivan Basso dopo aver visto il disegno del Giro 2011.
Bulbarelli: Beh, scusi, ma non mi pare che a Basso sia successo qualcosa.
Zomegnan: Si sa che il polonio impiega un po'di tempo a fare effetto.
Bulbarelli: Mi sta dicendo che sono 4 anni che avvelena Basso con il polonio.
Zomegnan: Questo lo ha detto lei.
Bulbarelli: Non ci credo, a quest'ora Basso dovrebbe già avere il cancro.
Zomegnan: Già *sogghigna*
Bulbarelli: Co... cosa intende dire?
Zomegnan: Niente, facevo per dire. Se permettete, torno al lavoro.
Marino: Ecco, bravo, si diriga fuori dallo studio. Del resto, al momento è l'unica cosa che può dirigere.
Zomegnan: Poirot, stia attento... *comincia ad estrarre un oggetto da sotto la giacca*
Marino: Cos'è, la chiama il suo capo Saronni?
*Il calcio di un fucile compare da sotto la giacca*
Marino: Per fortuna che tra poco tornerà in grande stile al timone del Giro.
Zomegnan: Così va meglio. Arrivederci.
Bulbarelli: Arrivederci. Chiamerei al mio fianco Beppe Conti e Stefano Garzelli, a questo punto.

Immagine

Marino: Auro, io te lo dico prima: se chiedi ancora una volta se il Jandri sarà decisivo, ne tiro una così forte che il Massiccio Centrale diventerà il Tavoliere delle Cevenne.
Bulbarelli: Marino, non c'è bisogno di essere così scurrili. Anche perché oggi abbiamo deciso di sconvolgere tutto e porre un quesito totalmente diverso e nuovo: Contador può fare doppietta?
Marino: Ma vaffanculo.
Bulbarelli: Marino! Beppe, comincia tu.
Conti: Certo che no, ormai Froome ha troppo vantaggio.
Garzelli: Secondo me ce la può ancora fare, è indietro, ma il Tour è ancora lungo. Del resto, l'ultimo a riuscirci è stato Marco Pantani, e anche lui a metà Tour era molto in ritardo rispetto a Ullrich.
Conti: Pantani era di un'altra pasta rispetto a Contador.
Garzelli: Non sono d'accordo, sono due fuoriclasse.
Conti: Pantani era superiore in tutto. L'unica cosa in cui Contador è superiore a Pantani è la squadra.
Garzelli: Cosa?
Conti: Ho detto che i compagni di Pantani erano delle mezze seghe.
Garzelli: Come ti permetti?
Conti: Ti senti chiamato in causa parlando di compagni di Pantani o parlando di mezze seghe?
Garzelli: Adesso ti strappo le sopracciglia.
Conti: Vorrei poterti minacciare allo stesso modo.
Bulbarelli: Calma, calma ragazzi, c'è un'altra questione da affrontare.
Marino: Auro...
Bulbarelli: No, non voglio chiedere se il Jandri sarà decisivo, Marino.
Marino: Meno male.
Bulbarelli: L'Agnello sarà decisivo?
Marino: Io adesso ammazzo qualcuno.
Bulbarelli: Marino, l'accordo riguardava solo il Jandri. Beppe?
Conti: Certo che sarà decisivo, le salite piemontesi sono tremende, la tappa misura oltre 250 km, ci potranno essere distacchi abissali se qualcuno dovesse attaccare da lontano.
Garzelli: Secondo me no, è troppo lontano dal traguardo.
Conti: Ma proprio per quello si presta a fare sconquassi, con l'Izoard che potrà dilatare i distacchi.
Garzelli: Non credo proprio, e anche come salita a sé l'Agnello è sopravvalutato. Del resto, si sa che dal Piemonte non viene mai nulla di buono.
Conti: Cos'hai detto?
Garzelli: Hai capito benissimo.
Conti: Hai qualcosa contro i piemontesi?
Garzelli: Piemontesi falsi cortesi.
Conti: Lo sai che io sono di Torino?
Garzelli: Oh, mi era passato di mente *ammicca*
Marino: Che cazzo ammicchi?
Conti: Bravo Marino, finalmente ti schieri dalla parte giusta.
Marino: Taci, gianduiotto.
Conti: Come ti permetti? Adesso...
Bulbarelli: Calma, calma! Per oggi basta così. Marino, leggo sulla scaletta che ci hai portato un ospite.
Marino: Ebbene sì, anche oggi il bardo forlivese provvederà a mettere una spruzzata di prestigio su questa torta di mediocrità. Abbiamo con noi niente meno che il direttore sportivo del Team Sky, Luigi Fresco.
Fresco: Buonasera a tutti.
Marino: DS Fresco, partiamo dalla stretta attualità. Una maxi-fuga parte, lei ha la maglia gialla e non la insegue, forse pensando che qualcun altro lavori al posto suo. Ecco, è ottuso o ha preso lezioni da Beppe Conti?
Fresco: Signor Bartoletti, la Maglia Gialla ora non è un problema, considerando che siamo davanti ancora a tutti i Big, averla persa ora è solo che un vantaggio: potremo correre nascosti.
Marino: Ecco, ci dica, Fresco, esattamente quando ha stabilito che la tattica del giorno sarebbe stata: "Prima faccio andare una fuga a 20 minuti, poi mi preoccupo di chi c'è dentro"?
Fresco: Abbiamo deciso la mattina stessa di non collaborare per riprendere i fuggitivi e così è stato. Avevamo messo in preventivo tutto ciò che si è verificato. L'unico inconveniente è stato perdere secondi da Quintana.
Marino: Fino a questo momento, il Tour ha dato indicazioni contrastanti: prima Contador stacca tutti, poi ci riesce Froome, oggi Quintana. A suo giudizio, è sintomo di equilibrio, o solo che i farmacisti avevano le ferie sfasate?
Fresco: Sintomo di chiaro equilibrio tra i tre scalatori più forti del Mondo. Dietro loro tre c'è un abisso e non faccio nomi perchè già si sanno.
Marino: DS Fresco, lei ha raccolto la pesante eredità di Al Luddha. Si sente più un ripiego o un tappabuchi?
Fresco: Non è stato facile prendere l'eredità del Miglior DS in circolazione. Ma quando ti viene proposta una squadra come la Sky, non puoi rifiutare. Dopo due anni di apprendistato, volevo provare a cimentarmi in una grande squadra e per ora sono abbastanza soddisfatto. D'altronde ho addosso gli occhi di tutti, per cui non è facile vincere.
Marino: Fresco, non per metterle pressione, ma lo sa che o vince il Tour o diventa lo zimbello del gruppo?
Fresco: Voglio vedere al mio posto chi starebbe facendo meglio. Forse lo stesso Al Luddha. Ma c'è bisogno di ricordare forse che l'anno passato sono stato eletto Miglior DS dell'anno, quindi è meglio che i pivelli se ne stiano zitti.
Marino: DS Fresco, il Jandri sarà decisiv... Auro, ammazzati. Scusi, dicevo: la vostra squadra è famosa per plasmare corridori da corse a tappe a partire da materiale apparentemente modesto. Cosa pensa che succederebbe mettendo nel Team Sky uno che riesce a fare il Mortirolo senza attaccarsi alle macchine?
Fresco: Presto vedrete Froome vincere anche al Giro d'Italia, così la smetterete con certe illazioni nei suoi confronti.
Marino: Ecco, ci dica: a suo giudizio Palma sarebbe più portato come DS o come pianista?
Fresco: Poverino, basta con gli insulti, ne ha già ricevuti fin troppi. Ha sbagliato ad abbandonare la Katusha l'anno in cui subentrai io, ma poi in qualche modo si è riscattato. Certo è stato un fesso, ma il passato è passato, ora può fare bene in FDJ.
Marino: Un'ultima domanda. Ormai siamo a metà del Tour, e già di stronzate ne abbiamo viste parecchie. Ci dica, fuori dai denti: chi è il DS più pirla, a suo giudizio?
Fresco: Direi il Ds Astana solo perchè mi piace stuzzicarlo e perchè odio la sua squadra, ma comunque è bravo e gli auguro il meglio per questo Tour. Credo che tutti facciano errori, tutti possono essere dei pirla.
Marino: Ringraziamo Luigi Fresco, anche se diciamo pure che il suo politically correct ha rotto un po' il cazzo.
Bulbarelli: Marino, noi apprezziamo sempre la pacatezza e la sobrietà, rifuggendo dal trash.
Marino: Quindi la scaletta è sbagliata, perché qui c'è scritto che adesso tocca a Plastina.
Bulbarelli: Proprio così, vai Pietro.

Immagine

Plastina: Sì, Auro, oggi il popolo del web si è scatenato.
Bulbarelli: Quante mail abbiamo?
Plastina: Nessuna.
Bulbarelli: ...
Plastina: Ho detto che si sono scatenati, mica che hanno contattato noi. In compenso hanno riempito l'account twitter di Eurosport, e...
Bulbarelli: Va bene, va bene, va bene... quindi niente?
Plastina: In realtà sono arrivate alcune mail al tuo account, mi sono permesso di aprirlo in caso ci fosse qualcosa di pertinente.
Bulbarelli: Pietro, come ti sei permesso? Spero che almeno ci fosse qualcosa di interessante.
Plastina: Guarda, la prima mail è di hotmovies.com, che conferma l'acquisto di "Eiaculazione da Tiffany".
Bulbarelli: Ehm... credo ci sia un errore, io non frequento quel sito.
Plastina: Allora ci sono due errori, perché ieri avevano inviato la conferma dell'acquisto di "Spingi Gonzalez".
Bulbarelli: I... io non ho mai sentito nominare questi titoli...
Marino: Pietro, da qui mi pare di vedere che c'è anche un'altra mail.
Bulbarelli: Marino, fatti gli affari tuoi.
Plastina: In effetti sì, è di adultfilms.com, che manda un consiglio per gli acquisti al suo affezionato cliente BigAuroXXX.
Bulbarelli: Che ovviamente non sono io, sia chiaro.
Plastina: Eppure qui chiedono se devono inviare a Mantova l'edizione deluxe di "Quattro matrimoni e un foro anale".
Bulbarelli: Basta, basta così! Per oggi ne ho avuto abbastanza, a domani con la dodicesima tappa!
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Può succedere tutto come niente: NOI saremo pronti.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da giusberto »

Povero Sgarbozza :asd:
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da NICONICK »

Sgarbozza :sob:
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Lory94ITA »

Sempre utilissime le ricognizioni di Cassani |ghirar
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da giusberto »

Alludha vincerà anche il Tour...
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da NICONICK »

Complimenti a coloro che hanno creduto nella fuga e complimenti ad un immenso Al Luddha.
La perdita di Scarponi purtroppo ci costringe a non esporci troppo e lasciare il lavoro ai principali favoriti di questo Tour.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

L'unico rammarico è aver perso tanto terreno da Quintana. Perdere la Maglia Gialla ci sta ora, ma complimenti ai fuggitivi.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da alluddha »

Giornata stupenda per noi, oggi è nata una stella. La vittoria di tappa con Barguil era un obiettivo, ma la maglia giallo era solo un sogno. Proveremo a resistere sino all'ultimo metro consapevoli di dover tener duro e di essere costretti a vivere alla giornata. Speriamo di ricevere l'incitamento del pubblico francese e che la maglia gialla sappia dare quelle motivazioni extra per proseguire questa bella favola!
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da zagor92 »

Che bordello....la fuga era quella buona, ma ancora una volta non abbiamo alzato le braccia al cielo, peccato. Il vantaggio accumulato con la fuga deve farci riflettere riguardo i nostri piani.

E Allu, immenso :ave:
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Lory94ITA »

Un vero colpo di fortuna per i fuggitivi, ma d'altronde si sa,la fortuna premia gli audaci, quindi complimenti a tutti i DS che hanno approfittato della situazione, ad Al Luddha in primis.
E io che mi son detto "tanto oggi la fuga non arriva, è la volta buona per lasciare Adam Yates a riposo" |ghirar

Tappa comunque non da buttare via per noi, poichè ci permette di fare il primo passo verso il nostro obiettivo maggiore: portare la maglia verde a Parigi.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Squiz »

Sampei Fisherman ha scritto: E io che mi son detto "tanto oggi la fuga non arriva, è la volta buona per lasciare Adam Yates a riposo" |ghirar
Siamo in due :asd: complimenti ai DS che ci hanno creduto e ad Alludha in particolare, peccato per Vachon fuori tempo massimo.
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da bugo96 »

Un'altra giornata straordinaria per noi...maglia a pois consolidata, secondo posto di tappa, e seconda posizione in generale. Mai avrei detto che sarei stato in seconda posizione a questo punto!
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da nasdon33 »

"Sinceramente non so che dire, se sia sfortuna o se i nostri corridori non si stiano impegnando. A questo punto serve un miracolo per non considerare questo tour una disfatta"
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da zagor92 »

Mi aspettavo qualche frecciata dal Ds Sky, ma ha optato per il politically correct peccato :asd:
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da Lory94ITA »

Ci sarebbero gli estremi per una querela, ma non vogliamo ancora dare al Sig, Bartoletti la soddisfazione di annoverarci nella sua ormai vasta collezione.
D'altronde, queste sono chiaramente parole pronunciate da un individuo frustrato, che ha bisogno di umiliarsi al Festival di Sanremo per tenere a galla le sue finanze, quindi far partire una querela contro di lui sarebbe per noi un po' come sparare sulla Croce Rossa.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 11a tappa: Pézenas > Mont Aigoual 233 km

Messaggio da alluddha »

"Processo" molto divertente, complimenti agli ideatori
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Bloccato

Torna a “Tour de France”