14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da emmea90 »

14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Il Tour de France ritorna in Corsica, facendovi tappa per la prima volta nel cuore della corsa, dopo averla precedentemente toccata solo in partenza. Saranno due le frazioni sull'isola, e la loro collocazione alla fine della seconda settimana consentirà agli organizzatori di proporre una massiccia dose delle asperità che il territorio offre, sconsigliate in occasione di un Grand Départ.
Per minimizzare il trasferimento, la partenza della 14a tappa sarà collocata a Calvi, laddove la carovana sbarcherà. La prima e meno impegnativa delle due giornate corse si manterrà sempre in prossimità della costa occidentale dell'isola, a cominciare dal breve (3.6 km) ma non semplice (7.2% la pendenza media, massima dell'11%) Col de Marsolino, collocato dopo 13 km e mezzo di gara. Una discesa quasi simmetrica rispetto alla salita sarà seguita a brevissima distanza dal ben più lungo ma assai più pedalabile Col de Palmarella, 11.4 km al 3.3% di media. Dopo una prima discesa, la corsa si manterrà in quota per una quindicina di chilometri, lungo una strada che si spingerà spesso a ridosso della costa, offrendo alcuni degli scorci marittimi più belli di Francia. Un secondo tratto di discesa porrà fine ad una delle rare fasi di relativa tranquillità della frazione, introducendo ad una lunga sezione centrale nella quale le salite si susseguiranno interrotte solo da rapide picchiate. La breve e facilissima Côte de Lenzana, con i suoi 3 km al 3.6%, servirà a riportare i corridori in clima di salite, prima di tornare ad asperità più significative con il Col des Roches Bleues, 9.4 km al 4.7% di pendenza media.
Superato nella successiva discesa l'ideale riferimento di metà percorso, la strada tornerà a salire al km 100 di gara, dirigendosi verso i 463 metri di quota del Col de Paomia. Lungo i 7 km di scalata, contrassegnati da una pendenza media del 6.2%, sarà collocato anche il primo ed unico punto di rifornimento di giornata, in quel di Cargèse (km 102). L'incursione nell'entroterra proseguirà quando la corsa andrà a cercare l'ascesa del Col Saint-Antoine (7 km e mezzo al 5.6%), seguito immediatamente dal Col Saint-Sauveur (2600 metri al 5.2%), quasi senza discesa nel mezzo.
La picchiata seguente riporterà la carovana sulla costa, approdando in pianura al km 145 di corsa. 4000 metri più avanti, a Tiuccia, il gruppo troverà il traguardo volante di giornata. La carovana si manterrà quindi ancora per qualche chilometro sulle sponde del Golfo di Liscia, prima di un'ultima deviazione verso l'interno, per avventurarsi un'ultima volta in quota. Al km 156, infatti, si riprenderà a salire verso i 604 metri del Col de Sarzoggio. L'ascesa misura in tutto 11 km e 400 metri, ad una media del 4.8%, dato condizionato però da un tratto molto pedalabile che spezza la salita in due tronconi. In cima mancheranno meno di 25 km al traguardo, i primi 8 dei quali tutti all'ingiù.
Quanto detto basterebbe a rendere la quattordicesima tappa un appuntamento delicato della Grande Boucle; prima dell'arrivo di Ajaccio, però, gli organizzatori hanno posto sulla strada dei corridori un ultimo trabocchetto che potrebbe riscrivere il finale della frazione: tra i -3600 e i -2200 metri all'arrivo, infatti, i corridori dovranno digerire un'ultima salita. Si tratta della Côte de Salario, i cui 1400 metri presentano una media dell'8.1%, frutto di due tratti piuttosto abbordabili inframezzati da una sezione centrale estremamente arcigna, in cui le pendenze si spingono fino al 14%, sia pur per un breve tratto. Una volta in cima, per raggiungere la linea bianca mancheranno soltanto 2 km e spiccioli di pedalabile discesa, sempre con pendenze comprese fra il 3 ed il 5%. Qualora uno o più corridori dovessero sganciarsi sull'ultima erta, insomma, tempo e spazio per ricucire sarebbero decisamente scarsi.
TRAGUARDO VOLANTE: Tiuccia (7 m, Km 149.5)
GPM: Col de Marsolino (3a Categoria, 426 m, 3.6 Km al 7.2%, Km 13.5), Col de Palmarella (3a Categoria, 397 m, 11.4 Km al 3.3%, Km 39.5), Côte de Lenzana (4a Categoria, 144 m, 3.0 Km al 3.6%, Km 70.5), Col des Roches Bleues (2a Categoria, 476 m, 9.4 Km al 4.7%, Km 82), Col de Paomia (2a Categoria, 463 m, 7.0 Km al 6.2%, Km 107), Col Saint-Antoine (2a Categoria, 476 m, 7.5 Km al 5.6%, Km 127), Col Saint-Sauveur (4a Categoria, 554 m, 2.6 Km al 5.2%, Km 135.5), Col de Sarzoggio (2a Categoria, 604 m, 11.4 Km al 4.8%, Km 167.5), Côte du Salario (4a Categoria, 116 m, 1.4 Km al 8.1%, Km 190.5)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Cargèse (87 m, Km 102)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Anteprima 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Immagine

Marino: Allora, siamo d'accordo? Tu devi dire che sono bloccato a letto con la schiena paralizzata.

Immagine

Sgarbozza: Oghei, ma dove vadi?
Marino: Al mare. Siamo in Corsica, è luglio, c'è il sole, e non impazzisco all'idea di stare ad arrostire in questo studio mentre Pancani e Martinello mi picchettano i coglioni.
Balani: Marino, cosa stai facendo?
Marino: Orco Dio... sto testando la bicicletta di Cassani.
Balani: E che cosa avrebbe?
Marino: E' un po' arrugginita, a furia di non usarla mai.
Balani: Avrei giurato che te la stessi svignando.
Marino: E perdere l'occasione di seguire un'avvincente tappa del Tour con la telecronaca di Pancani e Martinello? Giammai.
Balani: Allora muoviti a introdurre la tappa.
Marino: Sì ma... ah, quindi siamo in diretta?
Balani: Da quando hai detto che stavi andando al mare.
Marino: Eh già, uno scherzo che io e Gigi abbiamo provato e riprovato, te la stavamo per fare, eh? Molto bene, gentili ascoltatori, siete collegati con Calvi, dove sta per partire la quattordicesima tappa del Tour de France. Il cielo si specchia nel mare e vede la sua effigie riflessa tal quale, giacché l'astro che ancora il Poeta immaginava intento a far della Terra il suo centro di gravità permanente, per citare Ivano Fossati, ha deciso oggi di farsi spazio nelle turbolenze che talora offuscano la sua magnificenza per irradiare il nostro umile orticello del suo splendore ammantato di tepore.
Sgarbozza: Gossa?
Marino: C'è il sole, cari amici all'ascolto. C'è il sole e il mare è limpido, ma è chiaro che io non ci posso andare, e devo rimanere qui da solo con questo minus habens.
Sgarobozza: Goss'è un minusabben?
Marino: Appunto. Beppe Conti dovrebbe essere stato bloccato da un contrattempo, ma disgraziatamente siamo riusciti a collegarci con lui. Beppe, dove sei?

Immagine

Conti: Sì, Marino, come vedi sono assolutamente impossibilitato a muovermi.
Marino: Io vedo solo che sei assolutamente al mare.
Conti: Ho l'auto in panne, Marino.
Marino: Un guasto provvidenziale, eh?
Conti: Un vero peccato, Marino, anche perché avevo preparato un interessantissimo dossier sui precedenti del Tour ad Ajaccio.
Marino: Cioè sui 3 km di cronoprologo di quattro anni fa?
Conti: Esatto, una grande giornata di ciclismo.
Marino: Beh, noi non siamo schizzinosi, ce lo puoi esporre anche in collegamento.
Conti: Purtroppo ho lasciato molto materiale in postazione, Marino.
Marino: Una disdetta, dopo tutto quel duro lavoro, eh?
Conti: Puoi dirlo forte, Marino. Adesso scusami ma ho trovato un meccanico, devo farmi aiutare.
Marino: Veramente io non ho mai visto un meccanico che lavora in un chiosco sulla spiaggia.
Conti: E' una tradizione corsa, Marino, dopo ti spiego, a domani.
Marino: Vaffanculo. Io sto qui con l'idrocefalo e lui va in spaggia. L'unica consolazione è sapere che Cassani deve provare una tappa con 3800 metri di dislivello positivo. Diamo la linea alla ricognizione.
Balani: Veramente ce l'abbiamo in collegamento.
Marino: In diretta?
Balani: Sì.
Marino: E cosa fa, la ricognizione in diretta?
Balani: Può darsi.
Marino: Mi piace quando parli come se tu e il regista non vi conosceste nemmeno.
Balani: Marino, è una novità.
Marino: Va beh, tanto peggio di così non può andare.

Immagine

Cassani: Buongiog-no a tutti. Pugtgoppo oggi la ghicognizione ghisulta impossibile, ho malaugugatamente fogato ai piedi del Col de Sagzoggio, il punto chiave della pagte finale di tappa.
Marino: E l'idea di cambiare la gomma non ti ha neanche accarezzato?
Cassani: Il... cambiaghe? Dici... gambiaghe la gomma?
Marino: Sì, quella cosa che copre il cerchio.
Cassani: Sì, in effetti... in effetti stavo peg faglo, ma poi... poi mi si è gotto anche il fgheno.
Marino: Per le velocità a cui vai tu, non credo fosse strettamente necessario. Comunque, almeno per la salita, non potevi cavartela con il freno sano?
Cassani: Maghino, il fgheno ega gotto.
Marino: Quello anteriore o posteriore?
Cassani: In... in che senso anteghioghe o posteghioghe?
Marino: Nel senso che la bici ha un freno anteriore e uno posteriore, non è mica come una macchina che ha il pedale del freno. Anche se mi rendo conto che tu sia molto più pratico di quello.
Cassani: Il... beh ma c'è la leva...
Marino: Ti sei mai chiesto perché la bici ha due leve per il freno?
Cassani: Due leve peg il fgheno, dici? Ma... una non è la fghizione?
Marino: ...
Cassani: No, infatti, dico, non è la fghizione, è sempghe il fgheno, uno anteghioghe e uno posteghioghe. Infatti mi si è gotto solo quello posteghioghe, solo che poi... poi mi si è gotta anche la fogcella.
Marino: Ti si è rotta la forcella? Cioè, ti si è spezzata in due la bicicletta?
Cassani: Esatto, di colpo.
Marino: E come cazzo hai fatto, l'hai segata?
Cassani: Un... una buca, ecco, sì, una buca.
Marino: Che buca era, il Grand Canyon?
Cassani: Non faghe lo spighitoso, Maghino, mi sono molto spaventato.
Marino: Beh, insomma, alla fine di tutto hai pensato bene di andare al mare?
Cassani: Ci sono finito peg caso, stavo cegcando un meccanico.
Marino: E lo cercavi in spiaggia? Ti sei fatto dare indicazioni da Beppe Conti?
Cassani: Guagda che l'ho tgovato, adesso mi stanno aggiustando la bici.
Marino: Ah, quella è la tua bici? Bello il modello a forma di canoa.
Cassani: Maghino, quella... scusa, mi stanno chiamando, deve esseghe pgonta la bici.
Marino: Secondo me è più facile che sia pronto il mojito.
Cassani: A domani, Maghino.
Marino: Spero che un'orca assassina lo impedisca. Insomma, Nazareno, a parte me e il celenterato, c'è qualcuno che non sia andato al mare?
Balani: Paolo Belli.
Marino: Ma vaffanculo.

Immagine

Belli: Yohohoho! Marinello bello! Marinello marinaro! Come va, tortellone?
Marino: Tor... tortellone? Parli tu che la passi liscia solo perché Auro è più lardone di te?
Belli: Ahahahahah, ma dai, non ti incazzare, Marinello! *cantando* Questa di Marinello è la storia vera... ahahahahahah!
Marino: Gentili telespettatori, se sentite degli strani rumori non allarmatevi, è De André che si rivolta nella tomba.
Belli: Insomma, Marinuccio caruccio, siamo qui alla partenza di Calvi, si respira aria di mare...
Marino: Ti ci metti anche tu?
Belli: No, no, figurati, tanto quando finisco qui io vado in spiaggia, mica devo andare a fare l'opinionista a Tour di Sera! Ahahahahahah!
Marino: Adesso vedo se trovo Zomegnan e gli chiedo in prestito un po' di artiglieria.
Belli: Ecco, come vedete qui siamo proprio in una località costiera, vedete sullo sfondo anche dei soldati di Marina. Sapete, anch'io da ragazzo volevo entrare in Marina... ma lei non voleva! Ahahahahahah! Oh, oh, ecco Diego Rosa! Diego, come va?
Rosa: Bene, prima di incrociare te.
Belli: Ahahahah, simpaticissimo il Diegone nazionale! Ahahahah! A proposito, Diego, chi meglio di te... lo sai cosa dice una rosa quando entra in un bar? Un caffè per me, e una birra alla spina! Ahahahahah, l'hai capita? "Alla spina", la rosa, spina... Ahahahahah!
Rosa: Fa schifo.
Belli: Dai, dai, Diego, non fare così... dai, questa ti piacerà: un uomo prende un fucile e uccide un cinghiale.
Rosa: Sarebbe una battuta?
Belli: Sì... di caccia! Aahahahahah! Dai, Diego, aspetta, dove vai? No, aspetta... oh, Peter Sagan! Peterone! Come va? Peter, cosa ne pensi del risotto alla milanese?
Sagan: Mi piace, perché?
Belli: Ah, strano, pensavo lo odiassi...
Sagan: Perché?
Belli: Perché... è un primo! Ahahahahahah!
Sagan: Vaffanculo.
Belli: Oh, dai, Peteruccio, non fare così... tra l'altro ho sentito che esci con una bellissima ragazza slovacca, complimenti.
Sagan: Fatti i cazzi tuoi.
Belli: Ecco, Peter, ma è più slo o più vacca? Ahahahahahah!
*Sagan manda lungo disteso Paolo Belli con un montante*
Marino: Questo per me vale più di una Sanremo. Allora, Gigi, siamo in chiusura. Chi vogliamo seccare a 'sto giro?
Sgarbozza: Oggi dappa da vuga ma aberta anche ai gorridori di glassiviga, se si va gorsa dura. Se la vuga non arriva e non si va gorsa dura berò bodrebbero riendrare in giogo anghe gorridori scattisti velosci ghe podrebbero vincere una volada risdretta o avvandaggiarsi sull'uldima salidella, la Gotta del Salario.
Marino: Ok, facciamola breve: escludi qualcuno dal pronostico?
Sgarbozza: In ghessenso?
Marino: Lascia stare, per fortuna abbiamo finito il tempo. Diamo allora la linea a chi il tempo ha il potere di rallentarlo, nel senso che quattro ore ad ascoltare le loro voci sembrano almeno un paio di settimane: parola a Francesco Pancani e Silvio Martinello.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km
Immagine
Dopo la difesa della maglia gialla da parte di Barguil la carovana gialla riparte dalla Corsica e precisamente da Calvi, in una tappa insidiosa che prevede molti GPM sulla costa occidentale dell'isola francese. 192,5 sono i km che separano i corridori da Ajaccio dove è posta la linea d'arrivo della 14 tappa del Tour de France.
Partenza subito in salita per i corridori visto che non appena usciti dal centro di Calvi si inizia subito scalare il primo gran premio della montagna di giornata, il Col de Marsolino di terza categoria.
Immagine
Si parte subito forte grazie a Thibaut Pinot che parte all'attacco alle prime pendici del Marsolino, come un ombra si accoda la coppia Ag2R Peraud e Betancur. Dopo che molti corridori hanno provato a seguire i 3 corridori, al termine del Marsolino nel primo gruppo troviamo Cataldo della Astana, Intxausti della Movistar, Talansky e Formolo della Cannondale, Gallopin della Lotto Soudal, Spilak dell Katush, Kelderman della LottoNL, Ulissi della Lampre,Jungels della Trek, Yates e Albasini della Orica, Simon della Cofidis, Fédrigo della Bretagne, Mentjes della MTN con Ulissi che vince il GPM su Yates. A 30'' insegue il gruppo pilotato dalla BMC con Gilbert in testa. Discesa e si ricomincia subito a salire, Col de Palmarella, che vede piu o meno i distacchi tra i due gruppi invariati, in cima sono 50 i secondi di vantaggio per la fuga sul gruppo tirato ancora da Gilbert con Yates che passa per primo e Pantano secondo. Falsopiano e leggera discesa prima di iniziare a scalare la Côte de Lenzana, un facile quarta categoria. Il distacco è salito a 1’25’’ in cima con Ulissi che si porta vi il punto. Gilbert si sposta intanto dalla testa del gruppo lasciando spazio a Caruso e la Giant dietro pronta ad aiutare. Cresce in maniera piu vistosa il vantaggio salendo verso ilCol des Roches Bleues, un seconda categoria. Bagarre per prendersi i punti in cima, che vede prevalere Talansky su Pantano, Yates e Ulissi e 2'20'' pera il gruppo maglia gialla tirato da Ulissi. Atra discesa e rifornimento a Cargese prima di tornare a salire in questo continuo saliscendi che presentano le coste corse.Sale 2’45’’ in cima al Paonia il ritardo del gruppo con Talansky che passa per primo su Pantano, Meijntjes e Simon.
Immagine
Scendendo dal Paonia si porta al comando del gruppo lAstana con Rosa e Tiralongo. Inizia a scendere il vantaggio della fuga grazie all'intervento della squadra kazaka e salendo verso il Col Saint-Antoine. Davanti lo sprint lo vince Yates su Talansky, Pantano e Meijntjes. Dietro a 2'10'' passa il gruppo maglia gialla tirato adesso dalla Astana. Breve falsopiano e ancora una volta si sale verso il quarta categoria del Col Saint-Sauveur.
Immagine
Davanti rompe gli indugi Fedrigo, che attacca prima della lunga discesa del Col Saint-Saveur, chiude subito Ulissi mentre iniziano a perdere contatto Formolo, Gallopin,Pantano, Bongiorno, Albasini, Simon e Mentjens. Dietro si porta davanti l'Ag2R con Bardet e Riblon negli ultimi metri di salita, con Rosa, Tiralongo e Poels che si sfilano. Il gruppo dei migliori scollina con 1'55'' di ritardo dalla fuga mentre non si ferma l'Ag2r lanciando un vero e proprio attacco in discesa con Bardet in prima posizione. Il gruppo dopo i primi tornanti si spacca e restano davanti il blocco Sky, il blocco Astana, il blocco Tinkoff Saxo, i 2 Ag2R, la maglia gialla Barguil e Uran che non si sono fatti sorprendere e avevano capito l'intenzione dei francesi, mentre rimane dietro Quintana con Valverde, che si trovavano intorno alla trentesima posizione del gruppo con il buco ormai creato e che prende sempre piu margine.
Immagine
Dietro è Hesjedal il più impegnato nell'inseguimento, pero nel tentare di ricucire sbaglia un tornante e tocca la ruota di Van Den Broeck che lo seguiva, il quale frana su Pirazzi. Si rialza agilmente Hesjedal e riparte, mentre il capitano della Lotto e dell Bardiani sono costretti ad abbandonare la Grand Boucle.
Immagine
Termina la discesa per i fuggitivi i quali al termine di quest'ultimi hanno 1'30'' sul gruppo maglia gialla ridotto ai minimi termini dall'attacco in discesa dell'Ag2r con nel mezzo i corridori che si sono staccati dalla fuga. Dietro il gruppo Quintana insegue con 25'' di ritardo dal gruppo maglia gialla.

continua...
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da emmea90 »

Con il gruppo alle spalle sempre più vicino davanti si comincia a saltare qualche cambio, in particolare sono Spilak e Jungels a levarsi dalle rotazioni. Viene immediatamente fermato Albasini che si porta subito in appoggio dello Yates rimasto nel gruppo di Hesejdal, il più in difficoltà visto che davanti la Sky ha immediatamente cominciato ad approfittare della situazione e così l'Astana e la Tinkoff che mette addirittura Kreuziger
Immagine
Al TV passa per primo Yates, senza sprintare, quindi Ulissi, Pinot, Peraud, Intxausti, Talansky, Kelderman, Cataldo, Fedrigo, Jungels, Betancur e Spilak. Seguono, 57 secondi dopo, Thomas, Kangert e Kreuziger che stanno tirando il gruppo contro De Marchi, Sanchez, Amador ed Albasini. Ai piedi del Sarzoggio ciò che resta della fuga del mattino ha 50'' di vantaggio sul gruppo dei migliori, 1'30'' su quello di Quintana e 2'15'' su quello di Hesjedal. Quintana gioca quindi la sua ultima e decisiva carta, quella di Alejandro Valverde
Immagine
La maglia bianca, ma solo perché il titolare indossa la gialla, grazie al lavoro del campione spagnolo riesce a ricucire il gap col gruppo riportando vicinissimi anche Van Garderen e Rolland ma perde Valverde, dato che il Colombiano nel finale di salita è costretto ad un'azione in prima persona per tornare sotto il gruppo della maglia gialla Barguil. Davanti infatti sono prima Nieve e poi Porte a fare ritmo sulla salita, ma non riescono a prevenire il rientro dello scalatore colombiano sul suo terreno preferito. In cima nel gruppo maglia gialla - che ha ovviamente ripreso la fuga sulla salita - rimangono quindi Froome, Porte, Contador, Majka, Nibali, Aru, Landa, Uran, Bardet, Barguil, Talansky, Kelderman, Quintana, Van Garderen, Rolland e Spilak che scollinano con una quindicina di secondi su un gruppo che comprende Valverde, Peraud, Rui Costa, Frank, Ulissi, Cataldo, Nieve e Fulgsang. E' dato, invece, oltre il minuto il gruppo Hesjedal dove si sono lasciati sfilare Pinot e Rodriguez, evidentemente mollando la classifica - classifica che non vede più Koen de Koort della Giant, ritiratosi lungo la salita, evidentemente per problemi fisici avuti durante la notte.
A proposito di salita, è proprio poco prima dello scollinamento del Sarzoggio che arriva l'attacco Astana, l'unico dei big, con Nibali ed Aru.
Immagine
I due scollinano primo e secondo, davanti a Froome e Contador - ma, soprattutto, provano il tutto per tutto per prendere davanti la discesa. Aru prova a fare il buco in favore del capitano che riesce a prendere un paio di metri ma Froome non molla. Si allunga il gruppo e si forma un buco tra i primi tre ed il resto prima che Nibali resosi conto di essere in testa e non aver gregari per la parte di pianura si rialzi favorendo poi, all'inizio della pianura, il rientro del gruppetto Valverde ma anche dei gregari Sky-Astana che prendono in mano la situazione. Sarà la Cote du Salario a decidere la corsa? Non per Kelderman che in un tratto di contropendenza della superstrada verso Ajaccio, appena prima di un leggero tratto di discesa, prova a sfuggire
Immagine
Porte e la Sky comunque sono in controllo e non gli concedono più di 10'' ai piedi della Cote du Salario dove è Bardet a provarci immediatamente
Immagine
Kelderman viene ripreso dopo pochi metri sul pezzo, durissimo, al 13% dal francese ma è uno scatto che dura poco perché dietro a fare ritmo è Froome in persona
Immagine
Viene ripreso Bardet, cede poco dopo la maglia gialla di Barguil sul ritmo del Keniano che è seguito da Contador e Nibali. Cede a pochi metri dalla vetta anche Quintana che probabilmente paga l'azione per rientrare sul Sarzoggio. Azione che prova Contador, per la tappa, a poco dalla cima
Immagine
Nibali e Froome non concedono un metro al campione spagnolo. Bardet ultimo a perdere le ruote è poco dietro, Froome si riporta avanti scollinando per primo e incaricandosi in prima persona della discesa per guadagnare il più possibile da Quintana che viene dato anche dietro Uran, Aru e Van Garderen al passaggio sotto il GPM. Si arriva così ad un'insolita volata a tre in quel di Ajaccio, volata di cui - comunque - Froome sembra doversi disinteressare per guadagnare più tempo possibile su Quintana e, soprattutto, su Barguil per la maglia gialla. Volata che viene lanciata tra Nibali e Contador e viene facilmente vinta dal vincitore dell'ultima Liegi.
Immagine
Secondo Contador, Terzo Froome con un minimo di luce (1''), medaglia di legno per Bardet a 9'', poi Uran - solo ottavo, a 18'', Nairo Quintana per una classifica che vede quindi Barguil con 42'' su Frank (oggi meglio del Francese) e 3'47'' su Chris Froome ancora in controllo dei diretti avversari per la gialla, ma con ancora un gap sensibile da colmare rispetto al francese. Da domani, però, si torna in montagna con l'arrivo alla Restonica e questo non può che far sorridere il Team Sky.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4h11'24''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:01
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:09
5 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:00:11
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:13
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:13
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:18
9 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:18
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:18
11 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:23
12 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:23
13 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:23
14 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:29
15 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:29
16 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:29
17 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:29
18 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:35
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:35
20 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:35
21 Richie PORTE Team Sky 00:00:43
22 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:43
23 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:43
24 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:00:43
25 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:51
26 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:51
27 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:51
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:51
29 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:02:15
30 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:15
31 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:15
32 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:15
33 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:15
34 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:15
35 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:15
36 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:02:24
37 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:02:24
38 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:02:24
39 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:02:24
40 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:02:24
41 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:02:24
42 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:02:45
43 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:45
44 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:02:45
45 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:45
46 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:02:45
47 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:02:45
48 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:22
49 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:22
50 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:03:22
51 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:22
52 Diego ROSA Astana Pro Team 00:03:54
53 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:03:54
54 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:03:54
55 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:04:10
56 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:04:10
57 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
58 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:04:10
59 Wout POELS Team Sky 00:04:10
60 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:04:58
61 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:58
62 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:04:58
63 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:05:32
64 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:05:32
65 Thibaut PINOT FDJ 00:05:32
66 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:05:32
67 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:05:32
68 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:05:32
69 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:05:32
70 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:05:56
71 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:05:56
72 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:05:56
73 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:05:56
74 Arnold JEANNESSON FDJ 00:05:56
75 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:06:19
76 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:06:19
77 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:06:19
78 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:06:19
79 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:06:19
80 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:06:19
81 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:06:19
82 Alex DOWSETT Movistar Team 00:06:19
83 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:06:19
84 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:06:19
85 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:07:27
86 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:07:27
87 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:07:27
88 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:07:27
89 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:07:27
90 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:07:27
91 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:07:27
92 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:07:27
93 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:07:27
94 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:07:55
95 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:07:55
96 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:07:55
97 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:07:55
98 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:07:55
99 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:07:55
100 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:07:55
101 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:07:55
102 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:07:55
103 Anthony ROUX FDJ 00:07:55
104 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:09:47
105 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:09:47
106 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:09:47
107 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:09:47
108 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:09:47
109 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:09:47
110 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:09:47
111 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:09:47
112 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:09:47
113 Daniel OSS BMC Racing Team 00:09:47
114 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:09:47
115 Peter KENNAUGH Team Sky 00:09:47
116 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:09:47
117 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:11:10
118 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:11:10
119 Kévin REZA FDJ 00:11:10
120 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:11:10
121 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:11:10
122 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:11:10
123 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:11:10
124 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:11:10
125 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:11:10
126 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:11:10
127 Christian KNEES Team Sky 00:11:10
128 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:11:10
129 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:11:10
130 Maxim BELKOV Team Katusha 00:11:10
131 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:11:10
132 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:11:10
133 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:11:10
134 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:11:10
135 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:11:10
136 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:11:10
137 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:11:10
138 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:11:10
139 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:11:10
140 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:11:10
141 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:11:10
142 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:11:10
143 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:11:10
144 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:11:10
145 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:11:10
146 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:11:10
147 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:11:10
148 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:11:10
149 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:11:10
150 Luca PAOLINI Team Katusha 00:11:10
151 Alexander PORSEV Team Katusha 00:11:10
152 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:11:10
153 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:11:10
154 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:11:10
155 Yoann OFFREDO FDJ 00:11:10
156 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:11:10
157 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:11:10
158 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:11:10
159 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:11:10
160 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:11:10
161 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:11:10
162 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:11:27
163 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:11:27
164 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:11:27
165 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:11:27
166 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:11:27
167 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:11:27
168 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:11:27
169 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:11:27
170 Bryan COQUARD Team Europcar 00:11:27
171 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:11:27
172 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:11:27
173 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:11:27
174 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:11:27
175 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:11:27
176 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:11:27
177 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:11:27

Classifica Generale
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 60h09'59''

2 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:42
3 Chris FROOME Team Sky 00:03:47
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:06:09
5 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:06:31
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:39
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:06:48
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:37
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:00
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:09:42
11 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:10:20
12 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:10:44
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:12:55
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:13:07
15 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:13:38
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:14:50
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:14:51
18 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:15:18
19 Richie PORTE Team Sky 00:15:43
20 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:16:18
21 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:16:42
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:16:49
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:17:30
24 Thibaut PINOT FDJ 00:17:34
25 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:20:42
26 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:20:48
27 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:21:30
28 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:23:17
29 Diego ROSA Astana Pro Team 00:24:45
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:26:33
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:29:40
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:31:08
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:31:30
34 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:31:40
35 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:32:23
36 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:33:28
37 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:33:39
38 Simon SPILAK Team Katusha 00:36:33
39 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:37:02
40 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:37:04
41 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:37:40
42 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:37:52
43 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:38:15
44 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:39:04
45 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:39:36
46 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:41:25
47 Geraint THOMAS Team Sky 00:41:43
48 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:42:21
49 Wout POELS Team Sky 00:42:56
50 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:43:27
51 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:43:32
52 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:43:44
53 Kenny ELISSONDE FDJ 00:45:14
54 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:45:14
55 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:45:22
56 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:45:24
57 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:46:15
58 Peter KENNAUGH Team Sky 00:47:13
59 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:47:54
60 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:47:56
61 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:48:31
62 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:48:34
63 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:48:40
64 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:49:05
65 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:49:07
66 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:49:15
67 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:50:07
68 Arnold JEANNESSON FDJ 00:51:52
69 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:52:12
70 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:52:16
71 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:52:27
72 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:52:34
73 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:52:44
74 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:53:11
75 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:53:47
76 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:53:51
77 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:54:07
78 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:54:10
79 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:54:13
80 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:55:36
81 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:56:18
82 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:57:01
83 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:58:40
84 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:59:17
85 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01:00:26
86 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:00:33
87 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 01:00:38
88 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:01:27
89 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 01:04:26
90 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 01:06:36
91 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:07:04
92 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:07:04
93 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:07:29
94 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 01:09:31
95 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:10:22
96 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 01:10:33
97 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 01:10:43
98 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:10:45
99 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:11:31
100 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:11:49
101 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01:11:58
102 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:12:31
103 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:13:11
104 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:13:34
105 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:13:47
106 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:13:56
107 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:14:30
108 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01:14:41
109 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:15:05
110 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:15:25
111 Luca PAOLINI Team Katusha 01:15:25
112 Anthony ROUX FDJ 01:15:25
113 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 01:15:34
114 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 01:16:35
115 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:17:17
116 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 01:17:22
117 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 01:17:50
118 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:17:52
119 Christian KNEES Team Sky 01:18:05
120 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:18:24
121 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:18:29
122 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:18:45
123 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 01:19:14
124 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 01:19:15
125 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 01:19:44
126 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:20:09
127 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 01:20:17
128 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:20:21
129 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:20:40
130 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:21:11
131 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:21:33
132 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:21:36
133 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 01:21:38
134 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 01:22:23
135 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:22:25
136 Yannick MARTINEZ Team Europcar 01:22:32
137 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 01:23:16
138 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 01:23:33
139 Alex DOWSETT Movistar Team 01:24:48
140 Kévin REZA FDJ 01:24:51
141 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:24:59
142 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 01:25:03
143 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 01:25:07
144 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:25:12
145 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 01:25:17
146 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:25:45
147 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01:25:55
148 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 01:25:55
149 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:25:57
150 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:26:48
151 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 01:27:50
152 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:28:22
153 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:28:47
154 Daniel OSS BMC Racing Team 01:28:51
155 Alexander PORSEV Team Katusha 01:29:44
156 Maxim BELKOV Team Katusha 01:29:47
157 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 01:30:33
158 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:31:38
159 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 01:32:35
160 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 01:32:36
161 Maxime MEDEREL Team Europcar 01:33:48
162 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:34:52
163 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:35:39
164 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:36:18
165 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:36:25
166 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:38:32
167 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 01:38:55
168 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 01:39:59
169 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:40:29
170 Bryan COQUARD Team Europcar 01:40:30
171 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 01:40:32
172 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 01:41:03
173 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:43:27
174 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:44:20
175 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 01:44:41
176 Yoann OFFREDO FDJ 01:45:02
177 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 01:45:10

Classifica a Punti
1 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 157

2 Chris FROOME Team Sky 142
3 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 134
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 129
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 116
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 110
7 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 100
8 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 99
9 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 98
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 87
11 Mathias FRANK IAM Cycling 78
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 78
13 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 77
14 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 76
15 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 67
16 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
17 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 66
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 63
19 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 62
20 Simon YATES Orica - GreenEDGE 59
21 Fabio ARU Astana Pro Team 57
22 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 56
23 Thibaut PINOT FDJ 54
24 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 53
25 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
26 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 49
27 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 48
28 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 42
29 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
30 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
31 Yoann OFFREDO FDJ 39
32 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
33 Adam YATES Orica - GreenEDGE 36
34 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 35
35 Bryan COQUARD Team Europcar 33
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 33
37 Richie PORTE Team Sky 31
38 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 30
39 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
40 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 29
41 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
42 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 27
43 Sacha MODOLO Lampre - Merida 27
44 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 27
45 Simon SPILAK Team Katusha 26
46 Kenny ELISSONDE FDJ 26
47 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 26
48 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 26
49 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
50 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 26
51 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
52 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
53 Thomas VOECKLER Team Europcar 24
54 Wout POELS Team Sky 23
55 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
56 Vasil KIRYIENKA Team Sky 23
57 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 21
58 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
59 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
60 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 20
61 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 20
62 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
63 Pierre ROLLAND Team Europcar 19
64 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 19
65 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 18
66 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
67 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 17
68 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
69 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 17
70 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
71 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 16
72 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
73 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 15
74 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
75 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
76 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 13
77 Diego ROSA Astana Pro Team 13
78 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
79 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
80 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
81 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
82 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 11
83 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 11
84 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
85 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
86 Jérôme COPPEL IAM Cycling 10
87 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
88 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
89 Alex DOWSETT Movistar Team 9
90 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
91 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 8
92 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
93 Geraint THOMAS Team Sky 8
94 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
95 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
96 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
97 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
98 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
99 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
100 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 6
101 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
102 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
103 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
104 Damiano CARUSO BMC Racing Team 5
105 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 5
106 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
107 Peter KENNAUGH Team Sky 4
108 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
109 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
110 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
111 Maxim BELKOV Team Katusha 3
112 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
113 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
114 Christian KNEES Team Sky 2
115 Alexander PORSEV Team Katusha 2
116 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 1
117 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
118 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
119 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mathias FRANK IAM Cycling 100

2 Richie PORTE Team Sky 79
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 61
4 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 57
5 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 53
6 Chris FROOME Team Sky 49
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 47
8 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 43
9 Fabio ARU Astana Pro Team 42
10 Adam YATES Orica - GreenEDGE 42
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 35
13 Kenny ELISSONDE FDJ 34
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 30
15 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
16 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 29
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 27
18 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
19 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 16
21 Simon YATES Orica - GreenEDGE 11
22 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
23 Thibaut PINOT FDJ 10
24 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 10
25 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
26 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
27 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 8
28 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
29 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
30 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
31 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
32 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
33 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
34 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
35 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
36 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
37 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
38 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
39 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
40 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
41 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
42 Geraint THOMAS Team Sky 1
43 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 1
44 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
45 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 1
46 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
47 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
48 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
49 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
50 Yoann OFFREDO FDJ 1

Classifica Giovani
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 60h09'59''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:39
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:00
4 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:14:18
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:14:50
6 Thibaut PINOT FDJ 00:16:34
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:19:42
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:19:48
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:29:40
10 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:36:04
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:37:15
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:44:14
13 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:46:56
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:48:34
15 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:52:11
16 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:53:10
17 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:59:33
18 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:59:38
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:06:04
20 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:11:31
21 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:12:11
22 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:12:56
23 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:13:30
24 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:14:05
25 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:19:09
26 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:19:21
27 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:20:33
28 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:20:36
29 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:30:38
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:34:39
31 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:35:18
32 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:35:25
33 Bryan COQUARD Team Europcar 01:39:30

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 181h44'01''

2 Tinkoff - Saxo 0:16:50
3 Ag2r La Mondiale 0:31:02
4 Team Cannondale - Garmin 0:33:51
5 Team Sky 0:34:30
6 Movistar Team 0:37:14
7 Orica - GreenEDGE 0:51:52
8 Team LottoNL - Jumbo 0:58:30
9 Team Katusha 1:08:54
10 IAM Cycling 1:09:44
11 Lotto - Soudal 1:11:40
12 BMC Racing Team 1:13:18
13 Trek Factory Racing 1:18:50
14 Lampre - Merida 1:19:13
15 FDJ 1:37:58
16 Team Giant - Alpecin 1:42:44
17 Etixx - Quick Step 1:43:28
18 Cofidis, Solutions Crédits 1:44:09
19 Bardiani - CSF 1:44:28
20 Bretagne - Séché Environnement 1:46:29
21 Team Europcar 1:58:17
22 MTN - Qhubeka 2:17:44

Premio Combattività
Louis MEINTJES MTN - Qhubeka
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera - 14a tappa

Immagine

Marino: Auro, mi sembri un tantino alterato.

Immagine

Bulbarelli: Io direi che sono nerissimo.
Marino: Deve essere un bel dilemma.
Bulbarelli: Cosa?
Marino: Essere contemporaneamente nerissimo e leghista.
Bulbarelli: Marino, non sono dell'umore per sopportare la tua facile ironia.
Marino: Ho il sospetto che il tuo umore e la vittoria di un siciliano siano in qualche modo collegati.
Bulbarelli: Quel terrone del cazzo, e quei due finocchi in telecronaca che fanno incularella tutte le volte che non becca un quarto d'ora, crepassero... che poi sai cosa mi fa incazzare ancora di più? Che in diretta mi tocca pure far finta di essere contento per la vittoria di quell'africano, perché bisogna essere a tutti i costi campanilisti e dimenticarci che quello vive a spese di noi del Nord, popolo di onesti lavoratori.
Marino: Veramente credo che lui viva a spese di Vinokourov, dubito abbia bisogno dei tuoi soldi quando prende 4 milioni dai kazaki. E ho dei dubbi anche su quelli del Nord popolo di onesti lavoratori.
Bulbarelli: Cosa intendi dire?
Marino: Ti ricordo che Beppe Conti è di Torino.
Bulbarelli: Non mi parlare di quel giuda, piemontese ma filo-siciliano.
Marino: Auro, ricomponiti.
Bulbarelli: Eh? Ah, giusto, la diretta.
Marino: Esatto, sarebbe una vera disdetta se queste cose le dicessi in diretta *ammicca*.
Bulbarelli: Già... perché sorridi? Non... Nazareno, quello...
Balani: Stavolta io non c'entro, ha premuto Marino.
Marino: Chi? Io? Deve essersi trattato di uno sfortunato incidente *ammicca*.
Balani: E sempre accidentalmente mi hai domandato se per la diretta dovessi premere il rosso o il blu?
Marino: Volevo sapere con certezza quale non schiacciare *ammicca*.
Bulbarelli: Hai finito di ammiccare? Il grande uomo di spettacolo non ammicca mai.
Marino: Come te?
Bulbarelli: Ad esempio.
Marino: Auro, per te vale il principio del pennello Cinghiale.
Bulbarelli: Eh?
Marino: Non sei un grande uomo di spettacolo, solo un uomo di spettacolo grande.
Bulbarelli: Marino, credo che questa definizione sia un po' ingenerosa nei miei confronti.
Marino: Hai ragione: non sei grande, sei un pachiderma.
Balani: Non vorrei disturbarvi, ma saremmo in diretta.
Bulbarelli: Ah già, ehm... sì... buoooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... gentili....................... amici....................
*Bartoletti si abbiocca*
Bulbarelli: ............... telespettatori. Siete collegati con Aaaaaaaaaaaaaaaaaajacciooooooooooooooooooo, dove poc'anzi è terminata la quattordicesima tappa del Tour de France.................. duemila...............................
*Anche Bulbarelli si abbiocca*
Balani: Auro!
Bulbarelli: quindici! La vittoria di tappa è andata a Vincenzo Nibali, che ha regalato un'immensa gioia a tutti gli appassionati italiani. Marino, due parol... Marino? Marino! *scuote Bartoletti*
*Bartoletti si sveglia di soprassalto*
Marino: Orca Mad... Buonasera a tutti i nostri telespettatori! Dicevi, Auro?
Bulbarelli: Dicevo che dovremmo commentare la vittoria di Nibali. Cosa possiamo dire che non abbiano già detto Francesco e Silvio in telecronaca?
Marino: Per non ripetere quello che hanno già detto Francesco e Silvio basta dire qualcosa di diverso da "Alè Vincenzo", "Vai che manca poco" e alcuni grugniti animaleschi di preferirei continuare ad ignorare l'origine.
Bulbarelli: Sì, ma cosa ti ha colpito della tappa di oggi?
Marino: La strategia della Katusha.
Bulbarelli: In che senso?
Marino: Nel senso che per uscire di classifica vanno bene tutte le tappe, non penso fosse strettamente necessario far staccare Purito in una tappa che poteva anche vincere.
Bulbarelli: Marino, credo che i DS sappiano ciò che fanno, per capire bisognerebbe essere nella loro testa.
Marino: Nella testa del DS Katusha io vorrei entrare più che altro per provare la sensazione del vuoto assoluto.
Bulbarelli: Marino, perché devi sempre offendere i direttori sportivi?
Marino: Forse perché far staccare Rodriguez in una tappa come quella di oggi è un po' come se Phelps decidesse di fare una nuotata rilassante nella finale olimpica?
Bulbarelli: Hai finito di lanciare strali contro i DS?
Marino: Veramente no, mi piacerebbe anche capire in pieno i piani della IAM Cycling.
Bulbarelli: Cosa non ti è chiaro?
Marino: Ad esempio dall'alto di cosa si dimostrino non interessati alla maglia gialla.
Bulbarelli: Marino, non c'è dubbio che siano interessati alla maglia gialla.
Marino: Allora potrebbero correre di conseguenza, invece di continuare a non fare un cazzo con la testa della classifica a 35''.
Bulbarelli: Evidentemente stanno aspettando occasioni migliori.
Marino: Tipo la cronometro di cui Frank è grande specialista?
Bulbarelli: Insomma, Marino, è mai possibile che si finisca sempre a parlare del cazzo che vuoi tu, qualunque sia la domanda?
Marino: Salvini fa proseliti *ammicca*
Bulbarelli: Basta così, rimettiamo ordine in questa trasmissione: andiamo in postazione.

Immagine

Bulbarelli: Cos'è questa cagnara? Francesco, Silvio! Mi meraviglio di voi.
Pancani: Eh? Ah, Auro... sì, ciao, stavamo... ehm... stavamo approfondendo i contenuti tecnici della tappa.
Marino: A me sembrava che steste approfondendo i contenuti tecnici delle mutande di quella spogliarellista.
Pancani: Marino, sai che non saremmo mai così poco professionali.
Marino: Hai ragione, come posso dubitare della professionalità di chi organizza un festino in postazione per celebrare la vittoria del suo pupillo?
Bulbarelli: Non cominciate a battibeccare tra di voi. Francesco, che tappa è stata?
Pancani: Una tappa che ha sancito definitivamente ciò che a tutti gli appassionati era evidente sin dai primi giorni...
Marino: Che siete le puttane di Nibali?
Bulbarelli: Marino! Francesco, scusa, prosegui.
Pancani: ... che Vincenzo Nibali è il padrone di questo Tour de France.
Martinello: Esattamente: un Nibali che oggi ha fatto ciò che ha voluto con i suoi avversari.
Marino: Curioso che abbia voluto non staccarli, allora.
Martinello: Marino, per quello c'è ancora tempo.
Pancani: Esatto, e sappiamo che più passano i giorni, più viene fuori il vero campione e più va in difficoltà il prodotto di laboratorio, giusto Silvio?
Martinello: Proprio così, e proprio per questo il divario tra Nibali e Froome, Quintana e Contador diventerà sempre più evidente.
Marino: Auro, rompi le palle a me perché insulto i DS e permetti a quei due di dare dei dopati a tre corridori?
Bulbarelli: Per una volta devo concordare con Marino, mi sembrano parole un po' forti.
Pancani: Beh, Auro, Contador è stato anche squalificato per doping, credo non ci siano dubbi sulla sua disonestà. Quanto a Quintana, parliamo di uno che sparisce sui monti per mesi, lontano dall'antidoping. Inoltre corre in una formazione spagnola, e sappiamo bene come gli iberici siano un cancro nella lotta al doping.
Martinello: Mentre per quanto riguarda Froome, parliamo di un atleta del Team Sky, e quando uno corre in certe squadre, il sospetto è naturale.
Marino: Silvio, ti invito a ripetere l'ultima frase, ma questa volta cogliendone tutta l'ironia.
Bulbarelli: Basta così, non voglio altre risse da bar. Silvio, mi pare che tu avessi un'annotazione tecnica da fare, giusto?
Martinello: Proprio così, Auro: ho deciso di approfondire le ragioni che hanno permesso a Warren Barguil di difendere anche oggi la sua maglia gialla. Per farlo, ci siamo avvalsi del supporto del software di Newton-Naysmith messo in condivisione con il Cern di Ginevra, con il quale abbiamo definito l'algoritmo di Maxwell della VAM media settoriale del semiasse maggiore di un ellisse quadratico di quinto grado. A quel punto abbiamo aggiustato la formula con gli accorgimenti proposti da Carlo Rubbia, nel rispetto del principio di Agnelli.
Marino: Cosa sarebbe il principio di Agnelli?
Martinello: Quello che recita: "Se troviamo un arbitro onesto, sono cazzi".
Bulbarelli: Marino, hai finito di interrompere? Silvio, cosa hai scoperto?
Martinello: Che Barguil non ha perso tutto il suo vantaggio.
Bulbarelli: ... grazie, Silvio... illuminante. A questo punto direi di dare la linea ad Alessandra De Stefano.

Immagine

De Stefano: Sì, Auro, siamo qui in compagnia di Warren Barguil, la maglia gialla. Warren, encore un giorn in giall. Qu'est che è pegg, tu in jaune ou Cassani en maillot à pois?
Barguil: Quoi? Cassani?
De Stefano: Sì, dice che si rende conto di aver avuto una botta di culo clamorosa, ma che è deciso a trarre profitto dalla stupidità degli altri. Warren, es che Kittel è libre?
Barguil: Kittel, libre? Qu'est-ce que ça signifie?
De Stefano: Kittel... libre... fiancée... *mima una scopata*
Barguil: Arrête ça, c'est terrible!
De Stefano: Tutta invidia, gentili telespettatori. Abbiamo con noi il vincitore di tappa, Vincenzo Nibali. Vincenzo, dopo oggi credi alla maglia gialla, o hai deciso di vivere nel mondo reale?
Nibali: Ti ricordo che ho già sfiorato la maglia gialla, penso che questo possa essere l'anno buono.
De Stefano: Vincenzo, possiamo dire che avere in squadra Fabio Aru ti mette molta pressione?
Nibali: Assolutamente no, le gerarchie sono sempre state chiare.
De Stefano: Insomma, avete sentito, gentili telespettatori: è guerra interna alla Astana. Vincenzo, come si vive un Tour de separato in casa?
Nibali: Ma che cazzo stai dicendo? Io alla Astana sto bene e con Aru vado d'accordo.
De Stefano: Avete sentito, gentili telespettatori: Vincenzo Nibali mette in dubbio la lealtà dei suoi compagni di squadra. Un'autentica polveriera in casa Astana. Vinc... cosa volet... ahia... no... ouch... che stronzi... oh, vedo André Greipel! André! André, ti chiamano "Gorilla" per via della tua potenza e della tua mole. E' tutto in proporzione?
Greipel: Eh?
De Stefano: Lì sotto *tenta di allungare la mano*
*Greipel manda ko la De Stefano con una testata*
Bulbarelli: Alessandra! Un comportamento veramente inaccettabile, spero che qualcuno prenda provvedimenti.
Marino: Sono d'accordo: non è possibile che i corridori debbano trovarsi tutti i giorni davanti la faccia di Alessandra.
Bulbarelli: Marino, qui c'è poco da scherzare, abbiamo visto un uomo di enorme prestanza fisica aggredire un bersaglio indifeso.
Marino: Veramente Greipel si è difeso benissimo.
Bulbarelli: No, io intend... Marino! Ovviamente chiediamo scusa ai nostri telespettatori se il prezioso servizio di raccolta delle parole dei protagonisti è stato interrotto.
Marino: A questo c'è rimedio.
Bulbarelli: Sarebbe a dire?
Marino: Lo Shakespeare forlivese.
Bulbarelli: E chi è?
Marino: Fai poco lo spiritoso, Auro, che è solo grazie al bardo emiliano che questa trasmissione riesce a garantirsi ancora certi ospiti.
Bulbarelli: Del tipo?
Marino: Del tipo il direttore sportivo della Movistar, Hai Wu. Buonasera, Wu. Ebbene, lei ha cominciato questo Tour puntando alla maglia gialla e ora si trova a sei minuti e mezzo da quella bianca. Possiamo dire che è come un aspirante playboy che inizia la serata flirtando con Irina Shayk e la chiude beccando un due di picche da Rosy Bindi?
Wu: Purtroppo le tappe intermedie ci sfavoriscono, in montagna si può recuperare terreno.
Marino: Wu, il suo leader ha già quasi 3 minuti da Froome e ancora deve essere affrontata una crono piattissima di oltre 50 km, eppure non si ricordano grandi offensive da parte della sua squadra. Ci dica, non sarebbe ora di smetterla di impostare i grandi giri seguendo i dettami di Cunego?
Wu: La terza settimana così dura potrebbe giocare a nostro favore.
Marino: La prego di essere un po' meno originale, il pubblico potrebbe faticare a seguirla. Wu, lei dispone di una squadra forte di Quintana e Valverde, ma a due terzi di Tour non ha neanche un uomo in top 5. Ecco, se proprio ci teneva ad avere un incapace in ammiraglia, non crede che la Movistar avrebbe fatto bene a risparmiarsi la briga di cacciare De Col?
Wu: Credo che il podio sia facilmente alla nostra portata, meno la vittoria.
Marino: Signor Wu, ci commenti la seguente massima di Platone: "Il DS Palma ha più dita che neuroni".
Wu: Io invece credo che sia un buono ds, è soltanto "un po'" sfortunato.
Marino: Il suo politicamente corretto mi sta martoriando i coglioni, lo sa? Tornando a noi... Ecco, Wu, finora la sacra triade degli inetti in ammiraglia, nonostante le molte autorevoli candidature, comprende Palma, Parker e De Col. Ci dica: questa prima parte di Tour è solo un incidente di percorso, o lei ambisce a vedere la sua effigie sul Monte Rushmore degli incapaci?
Wu: Io preferirei salire sul podio ai Campi Elisi, ma è solo questione di gusti.
Marino: Dunque, Wu, è vero che se si dovesse trovare disoccupato potrebbe ridursi a fare il Wu-cumpr... appena vedo Paolo Belli lo ammazzo. Scusi, dicevamo: lei è riuscito nella non semplice impresa di convincere Valverde a fare il gregario di Quintana. E' solo molto persuasivo, o c'entra qualcosa la sparizione del suo primogenito?
Wu: Uso metodi di psicologia cinesi molto efficaci e persuasivi, poi diciamo che anche la sparizione del primogenito ha fatto il resto.
Marino: Wu, quale ritiene che sia il principale ostacolo tra Quintana e la maglia gialla: Froome, Contador, Nibali o il suo DS?
Wu: Credo che per recuperare su Froome serva una vera e propria impresa, è avanti di qualche minuto e ha la crono dalla sua.
Marino: DS Wu, la ricordiamo in passato sull'ammiraglia della Bardiani, alla guida - tra gli altri - del nostro amico Stefano Pirazzi. Ora, se è vero che il cervello è l'arma più potente di cui l'uomo dispone, possiamo dire che Pirazzi è il corridore più pacifista del gruppo?
Wu: Pirazzi è un corridore eccezionale, non si lamenta mai delle tattiche che gli vengono impost... ehm, consigliate. È molto duttile e corre sempre col cuore.
Marino: In conclusione, una domanda di stampo filosofico, per così dire: possiamo affermare che la teoria dell'evoluzione della specie e l'esistenza del DS Palma sono in palese contraddizione?
Wu: Credo di poter sottoscrivere questa teoria.
Marino: Prima di salutarci, vuole lanciare un messaggio a qualche DS in particolare?
Wu: Vorrei fare i complimenti al ds Giant per l'ottimo Tour che sta facendo.
Marino: Ah, pure leccaculo? Ad ogni modo, ringraziamo il DS Wu.
Bulbarelli: Marino, devo riconoscere i tuoi meriti questa volta, anche se non capisco questo accanimento nei confronti dei DS.
Marino: Hai ragione: la natura poteva trattarli meglio.
Bulbarelli: Marino! Chiedo scusa ai direttori sportivi della carovana, le affermazioni di Marino non riflettono il pensiero della redazione.
Marino: Infatti, solo quello degli spettatori dotati di neuroni.
Bulbarelli: Ma-ri-no! Andiamo oltre prima che si degeneri: chiamo accanto a me Beppe Conti e Stefano Garzelli, per discutere delle prospettive di questo Tour alla vigilia della terza tappa di alta montagn...
*SPINGARDINO*

Immagine

Zomegnan: Trippone, si azzardi ancora a definire "tappa di alta montagna" una nefandezza con due GPM di 1a categoria e una pletora di cavalcavia indegnamente classificati, e si ritroverà con più buchi di una rete da pesca.
Bulbarelli: Ma... Vostra Soavità, è così che è stata catalogata ufficialmente.
Zomegnan: Con le classificazioni di quei protozoi di ASO io mi sciacquo io coglioni. Se quella è una tappa di alta montagna, io non sono il direttore del Giro.
Marino: ...
Bulbarelli: ...
Zomegnan: Che cosa mi rappresenterebbero quelle facce di cazzo?
Marino: Forse intendeva dire "io non sono il senior advisor con deleghe sul posizionamento del marchio Lampre".
Zomegnan: Magnum P.I., vuole addormentarsi coi pesci stanotte? Lo sanno tutti che io sono il direttore de facto del Giro e che Vegni non è che una marionetta di cui muovo i fili a piacimento.
Marino: Eppure i percorsi del Giro sono più umani rispetto alla sua gestione. Che fa, direttore, mi si è rammollito?
Zomegnan: Pronunci ancora una frase analoga, e prima di mettersi in macchina farà bene a controllare i freni della sua auto.
Bulbarelli: Vostra Levità, sono certo che non fareste davvero una cosa simile.
Zomegnan: L'ho già fatta, idrocefalo formato famiglia. Anche se devo dire che le macchine da rally sono più complicate di quelle da strada.
Bulbarelli: Cos... macchine da rally? Cosa vorrebbe dire?
Zomegnan: Che il direttore del Giro dovrebbe fare il direttore del Giro e il C.T. della nazionale dovrebbe fare il C.T. della nazionale. Quando il C.T. della nazionale inizia a voler spiegare al direttore del Giro come si disegna il Giro, possono succedere delle brutte cose.
Bulbarelli: Ma... Vostra Perfezione...
Zomegnan: Scusi meteorite di adipe, ho di meglio da fare.
Marino: Cosa c'è, la sta chiamando il padrone della Lampre? Non vorrà far aspettare il suo capo *ammicca*.
Zomegnan: Poirot, ammicchi ancora una volta in mia presenza e si ritroverà con un cappotto di abete, è chiaro? Per sua informazione, sto andando a fare una verifica.
Bulbarelli: Di cosa?
Zomegnan: Di quanto Lasègue tenga alla sua famiglia: se abbastanza da acconsentire ad aprire il Tour 2016 con un prologo Ovaro > Monte Zoncolan o meno.
Bulbarelli: Ehm... grazie, la lascio ai suoi doveri... dicevo, prima di essere interrott...
*SPINGARDINO*
Bulbarelli: Prima che il Maestro venisse ad onorarci della sua presenza, che è ora del duello: Conti vs. Garzelli.

Immagine

Bulbarelli: Dunque, prima domanda: Contador può centrare la doppietta?
Conti: Assolutamente no.
Garzelli: Può ancora farcela, oggi ha dimostrato di stare bene.
Conti: Forse se ricomincia la sua dieta a base di filetti.
Garzelli: Beppe, quella è una vicenda ancora da chiarire.
Conti: L'unica cosa ancora da chiarire è perché sia ancora in gruppo e non al gabbio.
Garzelli: Se anche fosse stato dopato, avrebbe già pagato il suo debito.
Bulbarelli: Potremmo per favore evitare di ricadere nelle solite polemiche sul doping?
Conti: D'accordo: non ce la fa comunque.
Garzelli: Secondo me invece ce la può fare, dopotutto dai tempi di Pantani solo Basso ha fatto un tentativo credibile di doppietta.
Conti: E infatti era pieno come un uovo.
Garzelli: Non è provato.
Conti: Ma lo sanno tutti che i corridori varesini si bucano più facilmente di un copertone sul letto di un fachiro.
Garzelli: Cos'hai detto?
Conti: Che i corridori varesini sono dei dopati.
Garzelli: Lo sai da dove vengo io?
Conti: Appunto per quello lo affermo.
Garzelli: Adesso io...
Bulbarelli: Calma, calma! L'argomento vi riscalda troppo. Allora, seconda domanda: Warren Barguil può resistere fino a Parigi?
Marino: Ancora?
Bulbarelli: Marino, lascia rispondere.
Conti: Ce la può fare.
Garzelli: Neanche per sogno, se gli va di culo tiene la maglia gialla ancora due tappe.
Conti: Non lasciarti offuscare dal tuo astio verso i francesi.
Garzelli: Com'è quella del bue e dell'asino?
Conti: Che Auro è un bue e tu un asino?
Bulbarelli: Ehi!
Garzelli: Io sarò un asino, ma non abbastanza da lavorare per Tuttosport.
Conti: Tu sei talmente disperato che ti abbasseresti a fare il direttore sportivo della Nippo-Fantini, se ne avessi occasione.
Garzelli: Mai nella vita.
Conti: Cosa mai nella vita, un Tour decente? Questo è vero.
Garzelli: Ti devo ricordare cosa fece Saronni al Tour?
Conti: Che cosa c'entra?
Garzelli: Una partecipazione: ritirato alla tredicesima tappa.
Conti: Fu solo sfortunato.
Garzelli: A non nascere con le palle?
Bulbarelli: Basta così! Chiudiamo qui il confronto, non è possibile che tutte le volte questo dibattito si riduca ad una sfida a chi ce l'ha più lungo.
Marino: Anche perché sappiamo benissimo che non c'è gara se si tratta di stabilire chi ce l'ha più lungo nella nostra redazione.
Bulbarelli: Marino, adesso ti vanti anche delle tue dimensioni?
Marino: Veramente mi riferivo ad Alessandra.
Bulbarelli: Ah, beh, allor... Marino! Chiediamo scusa alla collega, e soprattutto chiediamo scusa ai telespettatori per la volgarità del nostro opinionista.
Marino: Il tasto è dolente, eh? *ammicca*
Bulbarelli: Cosa vorresti dire?
Marino: Che l'ultima volta che hai fatto un check-up hanno dovuto fare una TAC per trovartelo.
Bulbarelli: Marino! Smentisco categoricamente queste voci. Piuttosto, mi dispiace di aver dovuto troncare il duello, perché la questione Barguil mi sembrava interessante.
Marino: Tipo una convention sul progresso nel tempo del valore dei titoli di stato austriaci.
Bulbarelli: Marino, cosa diciamo sempre in redazione?
Marino: "Forza Nibali"?
Bulbarelli: Vendere il prodotto. Non possiamo liquidare così le chance della maglia gialla, che secondo me potrebbe sorprenderci.
Marino: Forse poteva fino a qualche secondo fa.
Bulbarelli: Cosa vorresti dire?
Marino: Che un'investitura del genere da parte tua quadruplica le probabilità di finire in un burrone alpino.
Bulbarelli: Ancora con questa storia che porto sfortuna?
Marino: Gli sarebbe potuta andare peggio solo se Marco Masini avesse pubblicato un singolo intitolato "Warren Barguil vincerà il Tour de France".
*Un uomo incappucciato corre sul palco, rifila un poderoso schiaffo a Bartoletti e fugge via*
Bulbarelli: Marino! Stai bene? Sicurezza! Gendarmeria! Fate qualcosa!
Marino: Stai tranquillo, Auro, non credo ci vorrà molto a beccarlo.
Bulbarelli: Perché?
Marino: Perché non conosco molte persone che dando una sberla lasciano l'impronta di tre dita.
Bulbarelli: Fai vedere...
Marino: Tra l'altro, forse sono ancora meno numerosi i fan di Marco Masini.
Bulbarelli: Marino, mentre ti riprendi do la linea a Pietro Plastina.
Marino: Cosa sarebbe, il colpo di grazia?
Bulbarelli: Marino! Basta così: Pietro, cos'hai?

Immagine

Plastina: Un po' di raffreddore, ma niente di che, grazie.
Bulbarelli: ...
Plastina: ...
Bulbarelli: Le mail!
Plastina: Sì, dunque... ah, però, ottimo... *Plastina alza il pollice*
Bulbarelli: Grande affluenza?
Plastina: Una. Ci scrive Andrea da Torino: "Il signor Bartoletti non deve più permettersi di infangare il nome della Juventus Football Club".
Marino: Altrimenti cosa fa?
Plastina: Non lo so, ci deve essere un errore di battitura: "La società si riserva di adire le vie legali", ma non vuol dire niente.
Bulbarelli: Veramente vuol dire che lo denuncia.
Marino: Sto già tremando, ricordando la serie di trionfi processuali della Juventus *ammicca*.
Bulbarelli: Marino, mi sembra che tu ti sia già ripreso.
Marino: Pochi giorni fa mi sono beccato la supercazzola da Martinello, prendere uno schiaffo da un mutilato è niente.
Bulbarelli: Che c'è, Pietro?
Plastina: A proposito dell'incidente, se Marino vuole, posso prestargli la mandragola eufebica.
Marino: Eh?
*Pernacchia di Plastina*
Marino: Porca Madonna... Auro, io torno a casa.
Bulbarelli: Dai, Marino, non fare così, è uno scherzo.
Marino: E magari tu eri anche d'accordo con lui.
Bulbarelli: Su, Marino, posso fare qualcosa per tirarti su il morale?
Marino: L'unica cosa che mi farebbe sentire meglio è darti una ripassata a biliardo.
Bulbarelli: Marino, scusa ma è l'unica cosa in cui sono sicuro di poter primeggiare.
Marino: Eppure in occasione dell'ultima nostra partita mi pare di ricordare che il punteggio dicesse un'altra cosa.
Bulbarelli: Devo ricordarti come sei riuscito a battermi?
Marino: Non so di cosa tu stia parlando.
Bulbarelli: Siamo finiti pure sul giornale.
Marino: Non è vero.
Bulbarelli: Prego la regia di mandare l'immagine.

Immagine

Bulbarelli: Eccoti smascherato. E oltre ad aver barato in un modo così ripugnante, ti sei anche dimostrato falso.
Marino: E perché mai?
Bulbarelli: Perché hai negato addirittura che la cosa fosse finita sui giornali.
Marino: E continuo a farlo.
Bulbarelli: Neghi l'evidenza?
Marino: Nego che Libero possa essere definito "giornale".
Bulbarelli: Ok, per oggi ne ho abbastanza! Appuntamento a domani con la seconda tappa corsa, buona serata!
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da losqualo90 »

San Peter Sagan grande
L'ubriacone non ha detto nulla non so se sia positiva la cosa
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Io spero solo che a Tour di sera ci sarà meno fancazzismo, perché solo l'idea della De Stefano in spiaggia in costume... |rachi3
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da gibo11 »

Tappa da cui ne usciremo malconci.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Sauber96 »

Risolti i problemi Van den Broeck ed Hesjedal. Barguil e Frank, tocca a voi |maro
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da NICONICK »

Una tappa che doveva essere interlocutoria e che invece potrebbe segnare questo Tour, noi ci siamo fino alla fine sisi
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Sauber96 »

Ci è mancato davvero poco, purtroppo i big non hanno lasciato alcuno spazio, ma ci riproveremo
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da zagor92 »

Peccato, speravamo di spuntarla ma così non è stato.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Bravo Nibali per la vittoria come il suo Ds, se la son giocata bene. Contador è sempre sul pezzo.
NOI bene, abbiamo un buon vantaggio che vogliamo mantenere fino alla crono.

Comunque, conoscendo Froome, non lascerebbe mai un secondo per strada, anzi!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato, una volta persa la possibilità in fuga abbiamo provato a riportare sotto Adam Yates per provare a giocarci la tappa, ma credo che comunque, per come è andata poi la gara, avrebbe avuto molto poco da dire.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Camenzind »

Altro secondo posto ma la gamba gira a mille, bravissimo Alberto
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da young »

"Ottimo risultato di tappa e di classifica in attesa di Restonica e crono, complimenti a tutta la squadra e soprattutto a Samuel e Alessandro per il determinante lavoro di oggi"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da NICONICK »

Buoni segnali per noi, il Tour sembra quasi chiuso ma Barguil ha ancora un buon vantaggio di conseguenza si dovrà andare a tutta fino alla fine e non ci saremo, fino all'ultimo giorno!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da ErLibano »

"Siamo stati molto bravi, ora bisogna tenere duro che la condizione sta salendo"
FORZA ROMA
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da cune2000 »

Il nostro Tour inizia domani sisi
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da NICONICK »

Bulbarelli mangia-gatti
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 14a tappa: Calvi > Ajaccio 192.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Mamma mia quanto è caduto in bassi Bartoletti per farsi fottere pure da Plastina |giur
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Bloccato

Torna a “Tour de France”