15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da emmea90 »

15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Arriverà al quindicesimo giorno di corsa la terza tappa di montagna, la seconda con arrivo in salita. Per la prima volta nella storia del Tour de France, la Corsica offrirà un menù favorevole agli scalatori, in una frazione che inaugurerà un traguardo inedito e metterà assieme circa 5000 metri di dislivello. Di ascese proibitive non se ne troveranno, ma il susseguirsi delle difficoltà (9 GPM prima di arrivare all'ascesa conclusiva) non mancherà di mettere nelle gambe dei corridori la fatica necessaria a creare selezione nel finale.
Il più lungo tratto di quiete della tappa - perlomeno da un punto di vista altimetrico - sarà rappresentato dai primi 18 km, durante i quali la carovana si sposterà dal capoluogo corso all'abitato di Molini. Una svolta a sinistra segnalerà l'inizio delle difficoltà, a cominciare dalla non trascurabile Côte de Pietrosella: 7 km e 900 metri di ascesa ad una pendenza media del 6.1%. Non più di 3 km di respiro, in morbida discesa, precederanno la seconda asperità di giornata, il comunque agevolissimo Col d'Aja di Bastiano (6.2 km al 3.4%). Il versante più ostico della salita verrà percorso in discesa, raggiungendo Calzola, dopo due tronconi all'ingiù inframezzati da un breve tratto di leggera contropendenza. La terza ascesa, la Côte de Bicchisano, non si farà attendere, contribuendo a fiaccare le gambe dei corridori con altri 6 km e 700 metri di salita al 4.7%.
Dopo lo scollinamento, il tracciato punterà decisamente a Nord, cominciando una risalita verso il Nord dell'isola che si arresterà solamente a Corte, ai piedi dell'ascesa finale. Lungo la strada, dopo una discesa più breve ma più ripida rispetto alla precedente scalata, la carovana incontrerà subito il Col Saint-Georges, 8.2 km al 5.5%. Lungo la picchiata seguente - una dozzina di chilometri dalle pendenze comparabili a quelle della salita - i corridori troveranno il punto di rifornimento giornaliero, a Suarella (km 89).
La quinta asperità, il Col de Mercujo, traghetterà i corridori nella seconda metà di percorso, e sarà la più impegnativa incontrata fino a quel momento, con i suoi 11 km e 200 metri al 5.2%. La cima sarà a 717 metri di quota, e per i successivi 15 km circa il gruppo si manterrà più o meno a quelle altitudini, affrontando qualche saliscendi. Il più marcato di questi, la Côte de Bastelica, sarà premiato con un GPM di 4a categoria, in virtù dei suoi 5600 metri al 3% di media. Subito dopo, il Col de Scalella (6.8 km al 6.3%) provvederà a portare per la prima volta la tappa oltre quota 1000, fino ai 1184 metri del Gran Premio della Montagna. In cima mancheranno 68 km al traguardo, i primi 8 dei quali in discesa.
A 56 km dal termine, a Bocognano, sarà in palio il traguardo volante di giornata, appena prima di approcciare il Col de Vizzavona. Con il suo 7.6% di pendenza media, spalmato su 7 km e 200 metri, la terzultima asperità di giornata sarà anche la più ripida, mettendo sotto le ruote dei corridori rampe che arriveranno al 12%, con un tratto di 2 km poco al di sotto del 10% che terminerà a 1 km e mezzo dalla vetta. Non sarà semplice, comunque, imbastire un attacco già sul Vizzavona, giacché il GPM disterà 48 km dal termine, e di salita dura non si riparlerà fino all'ultima scalata.
La lunga e dolce discesa seguente, spezzata in due tronconi, sfocerà quasi subito nella penultima scalata di giornata, quella verso i 749 metri del Col de Bellegranajo. Si tratta di un'ascesa molto pedalabile (4.1% la media) e non eccessivamente lunga (7.6 km), che il gruppo potrà verosimilmente sfruttare per ricucire sugli attaccanti rimasti isolati dopo le asperità precedenti. Nemmeno la discesa su Corte dovrebbe portare grossi sconquassi, rimandando così ogni verdetto sulla quindicesima frazione ai 15 km e 600 metri che dal più grande paese dell'entroterra corso porteranno al traguardo della Vallée de la Restonica, a quota 1368 metri. I primi 3 km di scalata saranno a stenti degni di tale nome, alternando tratti pressoché pianeggianti a rampe più aspre ma in ogni caso abbordabilissime, senza mai sforare il 7%. Da lì in poi, però, le pendenze si induriranno gradualmente per circa 5 km, fino ad arrestarsi in un intervallo compreso fra l'8 e il 12%, entro il quale si manterranno quasi ininterrottamente fino ad un arrivo che difficilmente riscriverà la classifica generale, ma che chiamerà comunque i big al massimo impegno, fotografandone la condizione alla vigilia dell'ultima e decisiva settimana.
TRAGUARDO VOLANTE: Bocognano (618 m, Km 137.5)
GPM: Côte de Pietrosella (2a Categoria, 486 m, 7.9 Km al 6.1%, Km 26), Col d'Aja di Bastiano (4a Categoria, 634 m, 6.2 Km al 3.4%, Km 35), Côte de Bicchisano (3a Categoria, 380 m, 6.7 Km al 4.7%, Km 61), Col Saint-Georges (2a Categoria, 755 m, 8.2 Km al 5.5%, Km 79.5), Col de Mercujo (2a Categoria, 717 m, 11.2 Km al 5.2%, Km 103), Côte de Bastelica (4a Categoria, 798 m, 5.6 Km al 3.0%, Km 116.5), Col de Scalella (2a Categoria, 1184 m, 6.8 Km al 6.3%, Km 125.5), Col de Vizzavona (1a Categoria, 1157 m, 7.2 Km al 7.6%, Km 145.5), Col de Bellegranajo (3a Categoria, 749 m, 7.6 Km al 4.1%, Km 170.5), Vallée de la Restonica (1a Categoria, 1368 m, 15.6 Km al 6.2%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Suarella (230 m, Km 89)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km
Immagine
Bartoletti: NAZARENO!
Regia: Che problema c'è, Marino?
Bartoletti: Mi spieghi perché sono dovuto andare IO alla Gendarmerié di Ajaccio alle 2 di notte per pagare la cauzione per la De Stefano?
Regia: Perché eri l'unico libero e in camera singola.
Bartoletti: No, forse non hai capito la domanda. Riformulo: come cazzo han fatto ad arrestare il roito?
Regia: Girava la notizia che Andy Schleck fosse in visita nell'albergo della Trek.
Bartoletti: Lo so, l'ho messa io
Regia: MARINO! E perché l'hai fatto?
Bartoletti: Speravo se la tenessero.
Regia: In ogni caso se non disturba siamo in onda
Bartoletti: Grazie di aver svelato il mio trucco al mondo. Ci volevo riprovare con Moser e Saronni.
Immagine
Conti: Marino, ma mi credi così cretino?
Bartoletti: Hai ragione, dovrei mettere davanti alla porta della camera di qualcuno "qua dentro Wi-Fi gratis"
Conti: Basta insultare il mio lavoro
Bartoletti: Ci vuole coraggio a chiamarlo lavoro
Conti: Perché?
Bartoletti: Forse che oggi è un arrivo inedito, Beppe?
Conti: E dov'è il problema?
Bartoletti: Che è tipo il tredicesimo del tour
Conti: Ecco.. sì... magari forse... però Corte... Schleck.. Contador... 2011.. quella tappa, insomma Marino una grande eloigazione
Bartoletti: Eh?
Conti: **prrrrr***
Bartoletti: Beppe, da te non me lo aspettavo.
Conti: Marino, chi la fa l'aspetti. E comunque volevo parlare di quella tappa del 2011 che arrivò a Corte e ripercorse in gran parte queste strade.
Bartoletti: Sì, tappa meglio nota per essere la capostipite delle pirlate di De Col.
Conti: Non ricordo, Marino
Bartoletti: Io ricordo benissimo quando Contador puntò a richiudere sul gruppo degli uomini di classifica con Daniel Navarro.
Regia: Marino, quella tappa non c'entrava nulla con questa. E non è il caso di riaprire vecchie ferite, tanto più che De Col non è in gruppo
Bartoletti: Hai ragione, in compenso abbiamo Palma. Che è come aver rinunciato a Rosy Bindi per andare a letto con Livia Turco
Regia: Marino, non vedo cosa c'entri Palma con Livia Turco
Bartoletti: Giusto, come ministro della sanità sarebbe poco credibile ***ammicca***
Regia: Insomma Marino, vogliamo dare la linea a Cassani?
Bartoletti: Cassani non c'è. "Devo fare la ghiognizione del cighcuito di ghigmond" ha detto
Regia: Ma non l'ha fatta tipo 256 volte?
Bartoletti: Infatti è meno credibile di un incensurato in forza Italia
Regia: Marino!
Bartoletti: Ma tu te lo vedi con la moglie... in mezzo all'orgasmo... "Amoghe, un attimo, feghmiamoci qua. Ho bisogno di andaghe a faghe la ghicognizione del cighcuito di ghichmo"
Regia: Si, ma quindi la ricognizione chi l'ha fatta?
Bartoletti: Ecco, questo è il problema.
Immagine
Belli: ehehiehieheiehei eccoci qua per la ricognizione di questa quindicesima tappahahahahahahahahah
Bartoletti: Porco dio, già rimpiango Cassani.
Belli: Come vedete è con noi anche Paolino Bettini. Ehi paolino, sai cosa fanno un cantante ed un ct di merda in Corsica?
Bettini: No, Paolo
Belli: Adesso lo scopriamo ahahahahahahahah
Bettini: Questo non è bello
Belli: Disse quello che ha fatto due mondiali di merda ahahahahahahahahahahah. Comunque, Marinone, so che ci segui in studio, siamo qua, ai piedi dell'ultima salita!
Bartoletti: Vedo che le tradizioni si mantengono anche cambiando il cronista.
Belli: Sono ben quindici chilometri, Paolo ma quindi è dura?
Bettini: Eh, sì, credo sia dura.
Belli: E mi sa che è l'unica cosa di duro qua ahahahahahahahha
Bartoletti: Nazareno, dobbiamo proprio andare avanti?
Belli: Eccoci... paolino... è una tappa faticosa... qua è dove porky si attacca all'ammiraglia? ahhahahahah
Bettini: Guarda che abbiamo fatto 50 metri.
Belli: Ho capito che non ce la fai a starmi dietro Paolino... vuoi che rallento un attimo?
Bettini: Ah, perché, puoi?
(Stacco)
Belli: Eccoci in cima.
Bartoletti: Confermo, non è cambiato nulla.
Belli: Bene, dai una bella pedalata.... una bella salita. Ma aspetta, dov'è il parcheggione che diceva Marino?
Bettini: Questo non è il Restonica, Paolo
Belli: Abbiamo fatto il bellegranajo al contrario ahahahaha. Vabbé, tanto una salita vale l'altra ahahahahah, chissà se in studio se ne sono accorti ahahahahahah
*** STUDIO ***
Bartoletti: Non avrei mai pensato di dire le parole "ridatemi Cassani". Quasi quasi torno a Sanremo
Regia: Io dopo aver detto che i Lunapop sono i nuovi Rolling Stones non ci tornerei, Marino
Bartoletti: Hai qualcosa da ridire sul mio operato di giudice?
Regia: Di uno che definisce "epic metal" le canzoni di Gino Latilla sì.
Bartoletti: Ora basta mettere in dubbio la mia competenza musicale.
Conti: Marino, ma non eri tu quello che mi ha detto una volta "John Lennon ha fatto solo Imagine e poco altro"?
Bartoletti: E quindi?
Regia: Ma non è nemmeno l'errore più grave, Marino
Bartoletti: Cos'avrei fatto, di peggio?
Regia: Definito "cantante" Marco Masini.
Bartoletti: Questo è troppo. Chiudiamola qua. Gigi, i pronostici?
Immagine
Sgarbozza: Un addimo, stanno arrivanderibberimerissimo
Bartoletti: Eh?
Sgarbozza: ***prrrr****
Bartoletti: Vabbé, questo è troppo. Ci penso io, va. Contador, Froome, Quintana o Nibali. Tanto c'è sempre un coglione che tira per loro e li porta al traguardo. A proposito di coglioni, linea alle nostre voci bianche, Francesco Pancani e Silvio Martinello per la diretta di questa 15esima tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da emmea90 »

15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km
Immagine
Al culmine di una seconda settimana molto nervosa il Tour de France torna in montagna. Non le salite dure e ripide delle Alpi, non il caldo dei Pirenei, bensì la più mite Corsica che offre alla carovana quella che sulla carta è la più facile delle sei tappe di montagna ma, non per questo, la più semplice. E' una tappa che potrebbe essere buona per la fuga, è una tappa molto nervosa già dalle prime battute con scatti e controscatti tra cui un tentativo della maglia verde Micheal Matthews. Gli esclusi richiudono a loro volta aiutati dall'Ag2r che tiene un ritmo alto fino alla prima salita di giornata, dopo 19 chilometri, dove la fuga non si è ancora sganciata.
Immagine
Sono proprio tre Ag2r che provano a strappare sulla salita: Vuillermoz con Betancur e Bardet. Seguono il tentativo in tanti, quasi una ventina, in un gruppo molto concitato da cui cominciano già a staccarsi i velocisti a metà salita. In cima il GPM va a Adam Yates su Betancur, Hesjedal ed Ellissonde in un gruppo che contiene anche Majka, Gallopin, Rodriguez, Krujiswik, Ten Dam, Navallo, Feillu, Caruso, Bardet e Vuillermoz. A 15'' da questi un gruppo inseguitori che vede Monfort, Vanendert, Felline, Zubeldia, Mate e Gesckhe ed Hernandez, a 27'' il gruppo che dopo la cima si rialza un attimo prima che il Team Sky ne prenda le redini
Immagine
Knees, Siutsou e Castroviejo per la movistar controllano l'andatura - davanti il gruppo più attardato riesce a chiudere il gap di 15'' formando così un drappello di 23 al comando della corsa guidato principalmente dai due Ag2r ma dove altri danno cambi in favore dei capitani - non Caruso che resta passivo a ruota.
Betancur prende punti in cima al Col d'Aja di Bastiano, col distacco che sale a 42''. Distacco che sale a 1'50'' in cima alla Cote de Bicchisano dove Navarro anticipando la volata riesce a battere Betancur. Comincia ad affievolirsi quindi l'azione del duo della Sky ed in cima al Saint Georges, dove Hesjedal batte Betancur, Yates e Kreuziger il distacco è di 3 minuti e 20 secondi. Vantaggio che sale a 5'15'' in cima al Col de Mercujo dove Yates batte Betancur, Hesjedal e Navarro - qua entra a dare una mano la Giant comunque con pochi uomini rimasti - è Dumolin a dare un cambio agli sky.
Immagine
Il lavoro di Dumolin permette a Gesckhe di rifiatare davanti e porta il vantaggio della fuga a soli 5'30'' sulla Cote de Bastelica, sprint vinto da Krujswik. Come inizia lo Scalella cambiano ancora le gerarchie davanti: la Sky e la Movistar iniziano un improvviso forcing con Kirienka, Intxausti ed Amador. In cima allo Scalella Hesjedal batte Yates, Navarro e Kruijswik con un distacco di 4 minuti e 50 secondi
Immagine
Il distacco scende a 4 minuti e 35 allo sprint intermedio, dove è il solo Navarro a sprintare passando davanti ad Ellissonde, Betancur, Ten Dam, Gallopin, Rodriguez, Felline, Caruso, Coppel, Vuillermoz, Bardet, Vanendert, Zardini, Majka ed Hesjedal nel momento in cui inizia la parte dura della tappa, quello in cui i corridori dovranno scalare il Col du Vizzavona, salita simbolo dell'Isola Corsa
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Quando mancano 59 km al traguardo inizia la scalata alla montagna simbolo della Corsica, il Col de Vizzavona classificato come prima categoria.
Immagine
Davanti sin dalle prime rampe del Vizzavona iniziano a forzare il ritmo Vuillermoz e Ten Dam, che lavorano per i propri capitani in fuga creando delle difficoltà ad altri uomini presenti in fuga. Si staccano Mate, Vanendert e Felline. Man mano perdono contatto anche Gallopin, Monfort, Elissonde, Betancur, Coppel, Zardini, Navarro e Feillu. Dietro è la Sky a prendere il comando del gruppo con Kyrienka, Kennaugh e Poels alzando l'andatura. Anche la Tinkoff è intenzionata ad alzare il ritmo e si porta davanti con Rogers e Kiserloski. Davanti sono rimasti Majka, Caruso, Hesjedal, Rodriguez, Kruijswijk, Ten Dam, Bardet, Vuillermoz e Yates. Intanto quando mancano 2 km alla vetva del Col de Vizzavona dal gruppo si sgancia Frank, nel tentativo di avvantaggiarsi rispetto agli altri uomini di classifica. Riesce a prendere qualche centinaia di metri dal gruppo tirato dagli uomini Sky. Volata per il gran premio della montagna davanti, con Joaquin Rodriguez che riesce a prevalere su Hesjedal, Kruijswick e Yates. Prendono punti anche Ten Dam e Bardet. A 35'' transitano i primi staccati dalla fuga, mentre il gruppo maglia gialla passa con 3'35'' di ritardo con Frank che ha soli 20'' di vantaggio da questi ultimi e decide di rialzarsi. Non cambia di molto la situazione in discesa, Majka si lascia sfilare dalla fuga per andare ad aiutare il capitano Contador mentre variano soltanto di qualche secondo i distacchi.
Immagine
Si ricomincia a salire verso il piu pedalabile Col de Bellagranajo, con Geraint Thomas e Wout Poels in testa al gruppo maglia gialla. Davanti nessuno prende iniziativa, attendendo probabilmente la salita finale per giocarsi le proprie carte e i 7 km di salita scorrono senza grossi stravolgimenti con Kruijswick che va a prendersi i punti in cima su Hesjedal. Il secondo grupetto transita al GPM con 1'10'' di ritardo mentre il gruppo principale passa con 2'40'' tirato in questo momento da Kreuiziger. Nessuno stravolgimento neanche nei 7 km di discesa che porta i corridori a Corte dove inizia la salita finale per arrivare in cima alla Vallee de la Restonica, 15 km al traguardo.
Immagine
In gruppo come inizia la salita provano ad avvantaggiarsi Frank e Pinot, ma non fanno in tempo a scattare che si porta subito davanti Valverde a fare il ritmo in gruppo. Lo spagnolo della Movistar alza vistosamente l'andatura iniziando a scremare il gruppo. Davanti forcing di Vuillermoz che da fondo alle ultime energie, con anche Yates che va davanti ad alzare l'andatura per vedere se qualche rivale è in difficolta. Ai -11 il gruppo maglia gialla sempre tirato da Valverde comprende ancora 25 unità, ma adesso la salita inizia a farsi piu impegnativa e Valverde aumenta ulteriolmente la velocità, 2 minuti e 2 secondi il vantaggio della fuga in questo momento. Quando mancano 10 km al traguardo perde contatto la maglia gialla Barguil dal gruppo principale sempre sotto la spinta di Valverde. Ai -9 il ritardo è sceso a 1'40''. Davanti sono rimasti in 4, con Vuillermoz che ha terminato il proprio lavoro e Yates non è riuscito a seguire il ritmo di Bardet, Hesjedal, Kruijswick e Rodriguez.
Immagine
Si sposta Valverde e parte Quintana con una brusca accelerazione. Reagisce immediatamente la Sky con Porte che prova a riportare sotto Froome. Riuscendoci dopo qualche centinaia di metri, non appena cala un attimo l'andatura dopo aver annullato l'attacco di Quintana parte dal gruppo Landa. Porte continua a fare l'andatura intanto mentre vengono ripresi Vuillermoz e Yates quando ormai mancano 7 km al traguardo finale. Riprova Quintana, questa volta Froome in prima persona va a chiudere portandosi dietro Contador e Nibali. Davanti inizia il tratto duro con Hesjedal che prova subito a forzare creando dei problemi a Kruijswijk che non riesce a seguire il ritmo imposto dal canadese e si stacca.
Immagine
Inizia il tratto duro e parte il pistolero con una sparata delle sue. Restano sul posto gli altri big 3 con Froome che aumenta la cadenza di pedalata per andare a ricucire, ma non riesce a fare la stessa velocità di Contador. Si riporta agilmente su Landa, che si mette a ruota di Contador. Davanti accelera Bardet che resta solo con Hesjedal, mentre si stacca Rodriguez. Dietro perde contatto Quintana che paga gli scatti precedenti, restano soli Nibali e Froome. Altra accelerata di Contador che sotto il cartello dei -3 si libera di Landa che a sua volta si guarda alle spalle e rallenta per atvendere Nibali. Davanti aumenta il passo Hesjedal con Bardet guardingo alla sua ruota. Dietro Landa si mette a lavorare per Nibali, mentre Contador recupera Rodriguez.
Immagine
-1 per Bardet e Hesjedal con Bardet che prova a staccare Hesjedal. Il canadese perde qualche metro ma non crolla, anzi prova a ricucire sul francese mentre dieto si intravede la sagoma di Contador, Nibali intanto prova ad avvantaggiarsi su Froome dopo aver fatto lavorare Landa, riuscendo a staccare il keniano bianco di qualche metro. Piu dietro ancora Quintana.
50 metri tra Hesjedal e Barguil, con il francese che rilancia ancora l'azione ai -200 vedendo la linea d'arrivo. Niente da fare ormai per Hesjedal.
Immagine
E' Romain Bardet che conquista la 15 tappa del Tour de France, con 7'' su Hesjedal. A 23 arriva Contador. Con 55 secondi di ritardo arriva Nibali, poi Froome a 1'01, Landa a 1'04''. Rodriguez perde 1'10''. Quintana arriva con un 1'18'' di ritardo da Bardet. 2 minuti e 35 secondi di ritardo per la maglia gialla Barguil, che nonostante la crisi riesce a difendere anche oggi la maglia.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 5h09'36''
2 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:07
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:23
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:55
5 Chris FROOME Team Sky 00:01:01
6 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:01:04
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:10
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:18
9 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:01:25
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:29
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:30
12 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:34
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:45
14 Thibaut PINOT FDJ 00:01:58
15 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:02:01
16 Richie PORTE Team Sky 00:02:10
17 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:25
18 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:33
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:41
20 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:54
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:03:10
22 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:13
23 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:03:24
24 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:29
25 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:03:31
26 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:03:35
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:03:39
28 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:41
29 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:03:45
30 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:49
31 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:53
32 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:01
33 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:05
34 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:04:09
35 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:04:12
36 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:04:19
37 Diego ROSA Astana Pro Team 00:04:22
38 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:04:55
39 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:04:59
40 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:01
41 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:05:04
42 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:05:14
43 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:05:20
44 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:23
45 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:05:29
46 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:35
47 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:06:10
48 Geraint THOMAS Team Sky 00:06:13
49 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:06:19
50 Wout POELS Team Sky 00:06:24
51 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:41
52 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:06:45
53 Kenny ELISSONDE FDJ 00:06:50
54 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:06:55
55 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:07:04
56 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:12
57 Peter KENNAUGH Team Sky 00:07:19
58 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:07:23
59 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:07:25
60 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:07:29
61 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:08:01
62 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:08:07
63 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:08:10
64 Arnold JEANNESSON FDJ 00:08:15
65 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:08:24
66 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:08:29
67 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:10:13
68 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:10:19
69 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:10:22
70 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:10:27
71 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:43
72 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:10:49
73 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:11:01
74 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:11:04
75 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:11:10
76 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:11:30
77 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:11:41
78 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:11:46
79 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:11:50
80 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:11:55
81 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:12:06
82 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:12:17
83 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:12:19
84 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:12:23
85 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:14:10
86 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:14:44
87 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:15:03
88 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:15:10
89 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:15:29
90 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:15:34
91 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:15:41
92 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:15:44
93 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:18:20
94 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:18:35
95 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:19:41
96 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:20:02
97 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:21:23
98 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:24:50
99 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:25:10
100 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:28:10
101 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:28:19
102 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:29:15
103 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:29:15
104 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:29:15
105 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:29:15
106 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:29:15
107 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:29:15
108 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:29:15
109 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:29:15
110 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:29:15
111 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:29:15
112 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:29:36
113 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:30:04
114 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:30:56
115 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:30:56
116 Luca PAOLINI Team Katusha 00:30:56
117 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:30:56
118 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:30:56
119 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:30:56
120 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:30:56
121 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:30:56
122 Maxim BELKOV Team Katusha 00:30:56
123 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:30:56
124 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:30:56
125 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:30:56
126 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:30:56
127 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:30:56
128 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:32:14
129 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:36:27
130 Alex DOWSETT Movistar Team 00:38:42
131 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:38:45
132 Bryan COQUARD Team Europcar 00:38:45
133 Christian KNEES Team Sky 00:38:45
134 Kévin REZA FDJ 00:38:45
135 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:38:45
136 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:38:45
137 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:38:45
138 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:38:45
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:38:45
140 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:38:45
141 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:38:45
142 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:38:45
143 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:38:45
144 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:38:45
145 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:38:45
146 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:38:45
147 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:38:45
148 Yoann OFFREDO FDJ 00:38:45
149 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:38:45
150 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:38:45
151 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:38:45
152 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:38:45
153 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:38:45
154 Daniel OSS BMC Racing Team 00:38:45
155 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:38:45
156 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:38:45
157 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:38:45
158 Anthony ROUX FDJ 00:38:45
159 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:38:48
160 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:38:50
161 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:38:53
162 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:38:56
163 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:38:56
164 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:38:56
165 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:38:56
166 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:38:56
167 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:38:56
168 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:38:56
169 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:38:58
170 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:39:02
171 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:39:05
172 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:39:10
173 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:39:10
174 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:39:10
175 Alexander PORSEV Team Katusha 00:39:10
176 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:39:10
177 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:39:10

Classifica Generale
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 65h22'00''

2 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:11
3 Chris FROOME Team Sky 00:02:23
4 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:04:07
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:04:39
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:42
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:32
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:06:42
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:09
10 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:08:59
11 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:09:44
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:11:06
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:11:59
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:12:05
15 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:13:14
16 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:13:15
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:14:11
18 Richie PORTE Team Sky 00:15:28
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:15:34
20 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:16:38
21 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:17:06
22 Thibaut PINOT FDJ 00:17:07
23 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:18:36
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:20:28
25 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:21:04
26 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:22:29
27 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:23:14
28 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:24:27
29 Diego ROSA Astana Pro Team 00:26:42
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:28:01
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:32:29
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:32:48
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:33:06
34 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:34:27
35 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:34:50
36 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:34:53
37 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:35:18
38 Simon SPILAK Team Katusha 00:37:37
39 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:38:58
40 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:39:32
41 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:40:08
42 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:40:16
43 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:40:49
44 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:41:43
45 Geraint THOMAS Team Sky 00:45:31
46 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:45:45
47 Wout POELS Team Sky 00:46:55
48 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:48:00
49 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:48:03
50 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:48:36
51 Kenny ELISSONDE FDJ 00:49:39
52 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:50:20
53 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:50:52
54 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:51:23
55 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:51:51
56 Peter KENNAUGH Team Sky 00:52:07
57 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:52:45
58 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:53:25
59 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:53:31
60 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:53:35
61 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:53:50
62 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:54:00
63 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:56:59
64 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:57:06
65 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:57:09
66 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:57:19
67 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:57:33
68 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:57:41
69 Arnold JEANNESSON FDJ 00:57:42
70 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:58:19
71 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 01:00:03
72 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:00:23
73 Jérôme COPPEL IAM Cycling 01:00:57
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:01:53
75 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 01:02:01
76 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:02:15
77 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:05:33
78 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:06:53
79 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:07:26
80 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:09:15
81 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 01:12:40
82 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:13:11
83 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:15:01
84 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 01:15:27
85 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:19:14
86 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:20:10
87 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01:21:14
88 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:24:35
89 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:24:55
90 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:25:16
91 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 01:27:03
92 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:27:38
93 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 01:28:36
94 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01:28:57
95 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 01:29:31
96 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:29:55
97 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:31:46
98 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 01:31:56
99 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 01:32:03
100 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 01:32:57
101 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 01:35:00
102 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:35:06
103 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:35:35
104 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:36:16
105 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:36:58
106 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 01:37:06
107 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 01:37:23
108 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 01:37:33
109 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:41:42
110 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:41:55
111 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:42:27
112 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:43:01
113 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01:43:12
114 Luca PAOLINI Team Katusha 01:43:56
115 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 01:44:40
116 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 01:45:06
117 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 01:46:01
118 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 01:46:05
119 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:46:55
120 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:47:27
121 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 01:47:45
122 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:47:48
123 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:48:34
124 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 01:49:13
125 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:49:54
126 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:50:07
127 Anthony ROUX FDJ 01:51:45
128 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 01:51:57
129 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 01:52:14
130 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:52:33
131 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:52:35
132 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01:52:45
133 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:52:47
134 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:54:12
135 Christian KNEES Team Sky 01:54:25
136 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:54:49
137 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:55:05
138 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:55:37
139 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 01:56:37
140 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:56:53
141 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:57:00
142 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 01:57:35
143 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:57:51
144 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:57:56
145 Maxim BELKOV Team Katusha 01:58:18
146 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 01:58:23
147 Yannick MARTINEZ Team Europcar 01:58:52
148 Alex DOWSETT Movistar Team 02:01:05
149 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 02:01:07
150 Kévin REZA FDJ 02:01:11
151 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 02:01:27
152 Alexander KRISTOFF Team Katusha 02:01:36
153 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 02:01:37
154 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 02:02:15
155 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 02:02:24
156 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 02:04:10
157 Daniel OSS BMC Racing Team 02:05:11
158 Alexander PORSEV Team Katusha 02:06:29
159 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 02:07:04
160 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 02:08:09
161 Maxime MEDEREL Team Europcar 02:10:08
162 Sacha MODOLO Lampre - Merida 02:11:23
163 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:12:10
164 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 02:12:45
165 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 02:13:03
166 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 02:14:52
167 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 02:15:15
168 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 02:16:30
169 Bryan COQUARD Team Europcar 02:16:50
170 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 02:16:52
171 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 02:17:14
172 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 02:17:48
173 André GREIPEL Lotto - Soudal 02:20:00
174 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 02:20:51
175 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 02:21:01
176 Yoann OFFREDO FDJ 02:21:22
177 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 02:21:41

Classifica a Punti
1 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 157

2 Chris FROOME Team Sky 153
3 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 134
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 129
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 129
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 114
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 110
8 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 100
9 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 98
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 87
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 84
12 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 84
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 83
14 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 82
15 Mathias FRANK IAM Cycling 78
16 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 77
17 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 74
18 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 67
19 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
20 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 66
21 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 63
22 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 62
23 Fabio ARU Astana Pro Team 61
24 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 60
25 Simon YATES Orica - GreenEDGE 59
26 Thibaut PINOT FDJ 56
27 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
28 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 44
29 Kenny ELISSONDE FDJ 43
30 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 42
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
32 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
33 Yoann OFFREDO FDJ 39
34 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
35 Adam YATES Orica - GreenEDGE 36
36 Bryan COQUARD Team Europcar 33
37 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 33
38 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 32
39 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 31
40 Richie PORTE Team Sky 31
41 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 30
42 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
43 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
44 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 27
45 Sacha MODOLO Lampre - Merida 27
46 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 27
47 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 27
48 Simon SPILAK Team Katusha 26
49 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 26
50 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 26
51 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
52 Pierre ROLLAND Team Europcar 25
53 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
54 Thomas VOECKLER Team Europcar 24
55 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
56 Wout POELS Team Sky 23
57 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
58 Vasil KIRYIENKA Team Sky 23
59 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 21
60 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
61 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
62 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 20
63 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
64 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 20
65 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 19
66 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 19
67 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 18
68 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
69 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
70 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 17
71 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 17
72 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
73 Jérôme COPPEL IAM Cycling 17
74 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 16
75 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
76 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
77 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 13
78 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
79 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 13
80 Diego ROSA Astana Pro Team 13
81 Damiano CARUSO BMC Racing Team 13
82 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
83 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
84 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
85 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
86 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 11
87 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
88 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 11
89 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
90 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
91 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
92 Alex DOWSETT Movistar Team 9
93 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
94 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 8
95 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
96 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
97 Geraint THOMAS Team Sky 8
98 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
99 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
100 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
101 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
102 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
103 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 6
104 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
105 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
106 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
107 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
108 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
109 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 5
110 Peter KENNAUGH Team Sky 4
111 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
112 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
113 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
114 Maxim BELKOV Team Katusha 3
115 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
116 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
117 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 3
118 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
119 Christian KNEES Team Sky 2
120 Alexander PORSEV Team Katusha 2
121 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
122 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
123 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mathias FRANK IAM Cycling 100

2 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 82
3 Richie PORTE Team Sky 79
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 72
5 Adam YATES Orica - GreenEDGE 61
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 59
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 58
8 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 55
9 Chris FROOME Team Sky 53
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 43
11 Fabio ARU Astana Pro Team 42
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 38
13 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 37
14 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
15 Kenny ELISSONDE FDJ 35
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 30
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
18 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 29
19 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
20 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
21 Simon YATES Orica - GreenEDGE 16
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 15
23 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 13
24 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
25 Thibaut PINOT FDJ 10
26 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 10
27 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
28 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
29 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 8
30 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
31 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
32 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
33 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
34 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
35 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
36 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
37 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 3
38 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
39 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
40 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
41 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
42 Geraint THOMAS Team Sky 1
43 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
44 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
45 Yoann OFFREDO FDJ 1
46 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
47 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
48 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
49 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 1
50 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1

Classifica Giovani
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 65h22'00''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:32
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:09
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:12:05
5 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:16:38
6 Thibaut PINOT FDJ 00:17:07
7 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:21:04
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:22:29
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:32:29
10 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:40:08
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:40:49
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:49:39
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:01:53
14 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:05:33
15 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:07:26
16 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:24:35
17 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 01:29:31
18 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:35:35
19 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:36:16
20 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:36:58
21 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 01:37:06
22 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:41:42
23 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:41:55
24 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:42:27
25 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:43:01
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:47:27
27 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:47:48
28 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:57:56
29 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 02:08:09
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:12:10
31 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 02:12:45
32 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 02:13:03
33 Bryan COQUARD Team Europcar 02:16:50

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 197h16'22''

2 Tinkoff - Saxo 0:21:24
3 Ag2r La Mondiale 0:33:12
4 Team Cannondale - Garmin 0:35:57
5 Team Sky 0:37:47
6 Movistar Team 0:46:13
7 Orica - GreenEDGE 1:00:20
8 Team LottoNL - Jumbo 1:05:49
9 Team Katusha 1:16:19
10 BMC Racing Team 1:22:19
11 IAM Cycling 1:31:10
12 Lampre - Merida 1:32:42
13 Lotto - Soudal 1:36:23
14 Trek Factory Racing 1:48:26
15 FDJ 1:51:28
16 Cofidis, Solutions Crédits 2:06:50
17 Etixx - Quick Step 2:16:04
18 Bardiani - CSF 2:19:17
19 Team Europcar 2:21:29
20 Bretagne - Séché Environnement 2:26:31
21 Team Giant - Alpecin 2:32:13
22 MTN - Qhubeka 3:13:37

Premio Combattività
Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera - 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Immagine

Bulbarelli: Guarda che carino...
Marino: E' il nostro nuovo inviato?
Bulbarelli: Marino, rispetta i colleghi.
Marino: I colleghi li rispetto, mi riferivo ad Alessandra.
Bulbarelli: Se fossimo in diretta dovrei farti il cazziatone, ma obiettivamente hai ragione. Ormai si è ridotta in uno stato pietoso, sembra una zitellona assetata di cazzo.
Marino: Potrei capire se saltasse addosso a Kittel o quando voleva il pene di Petacchi, ma come cazzo si fa ad invaghirsi di Uran?
Bulbarelli: Infatti, quei sudamericani narcotrafficanti che si lavano giusto se piove.
Marino: Veramente io intendevo solo dire che è un cesso.
Bulbarelli: Anche... che poi dico, sempre corridori... ci sono tante altre persone al seguito del Tour...
Marino: ...
Bulbarelli: Cos'hai da guardare?
Marino: Non è che per caso hai delle fantasie su Alessandra?
Bulbarelli: Chi, io? Ma va...
Marino: Del resto, una volta mi dicesti che non ti masturbi mai due volte pensando alla stessa donna, e ai tuoi ritmi tre miliardi e mezzo di donne finiscono alla svelta.
Bulbarelli: Marino, ancora con questa storia che mi masturbo?
Marino: Sarà anche una storia, ma allora mi sai dire che razza di film sarebbero quelli che compaiono sulla tua nota spese?
Bulbarelli: Hai letto la mia nota spese?
Marino: Non sviare la domanda.
Bulbarelli: Non svio niente, chi cazzo ti ha autorizzato a mettere le mani sulla mia nota spese?
Marino: "Via col ventre", "Ventimila seghe sotto Mary"...
Bulbarelli: Sì, ho capito, non c'è bisogno...
Marino: "Unire l'utero al dilettevole", "Il glande freddo", "Cappuccetto rotto", "Altrimenti c'arrapiamo"...
Bulbarelli: Ok, basta...
Marino: "Biancaneve sotto i nani", "Penerentola", "Penocchio", "Qualcuno violò il suo buco del culo", "Erezione a catena"...
Bulbarelli: Hai finito?
Balani: Infatti, adesso smettetela.
Marino: Vuoi che cominci con te?
Balani: Io non ho nulla da nascondere.
Marino: Eppure, guardando qui, sulla tua nota spese...
Balani: Come cazzo fai ad avere la nota spese di tutti?
Marino: Di questo non ti preoccupare... ecco, questi sembrano interessanti... "L'importanza di chiavarsi Ernesto"?
Balani: Non è quello che potresti pensare.
Marino: E lo stesso immagino che valga per "Johnny stai chino" e "Un trans chiamato Desiderio".
Balani: Non sono cose da discutere in diretta.
Bulbarelli: In... in diretta? Nazareno, giuro che io... ahem... buoooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, gentili................. amici............................
Marino: Telespettatori?
Bulbarelli: Proprio così, telespettatori. Siete collegati con Corte, in Corisca, ai piedi della salita di Vallée de la Restonica, dove oggi si è conclusa la quindicesima tappa del Tour de France. Che tappa è stata, Marino?
Marino: L'ennesimo festival della stronzata.
Bulbarelli: Immagino tu ti riferisca per l'ennesima volta ai DS, vero?
Marino: Esatto, ai DS e a Topo Gigio, che suppongo sia il loro consulente tattico.
Bulbarelli: Marino, dovresti rispettare maggiormente chi fa il suo lavoro con dedizione e serietà.
Marino: Spero vivamente che fra queste persone non rientri il DS della IAM Cycling, ad esempio, perché sarebbe allarmante se con dedizione e serietà partorisse una tattica come quella di oggi.
Bulbarelli: Mi è sembrata una tattica come tante altre.
Marino: Appunto, è quello il problema: non è la prima stronzata cosmica del Tour, ma una stronzata cosmica al pari di tante altre.
Bulbarelli: Posso sapere cos'hai da ridire oggi?
Marino: Ad esempio potrei aver da ridire sull'opportunità di far scattare Frank da solo a 2 km dalla cima del Vizzavona con Sky e Tinkoff schierate in forze in testa al gruppo.
Bulbarelli: Infatti, quando ha visto che non aveva guadagnato granché si è fermato.
Marino: E c'era bisogno di fare l'esperimento per capire che non sarebbe andato da nessuna parte.
Bulbarelli: Se non si prova, come si fa ad esserne sicuri?
Marino: Che discorso sarebbe, Auro? E' come se io mi ingozzassi come un maiale di qualsiasi schifezza per scoprire se divento davvero un trippone, quando posso dare un'occhiata a te ed esserne sicuro.
Bulbarelli: Ancora con questo umorismo sul mio peso?
Marino: Bastava che mi lasciassi continuare a parlare della tattica della IAM.
Bulbarelli: Non hai ancora finito?
Marino: Facendo passare sotto silenzio l'idea di scattare ai piedi della salita finale, in un tratto con pendenze che fanno rimpiangere gli arrivi a Montevergine di Mercogliano?
Bulbarelli: Basta così?
Marino: Che poi Pinot ha fatto la stessa cosa, e ricordandosi chi c'è sull'ammiraglia della FDJ, non era difficile capire che doveva essere una stronzata.
Bulbarelli: Adesso che ti sei sfogato, possiamo andare oltre?
Marino: Non prima di aver fatto notare che pure il DS Movistar ha pensato bene di mandare al macello Valverde facendolo sfiancare in quel tratto di salita, ottenendo effetti meno devastanti di una loffa al profumo di violetta.
Bulbarelli: Che cazzo di paragone sarebbe?
Marino: La violetta vanifica l'utilità della loffa, Auro, mi pare evidente.
Bulbarelli: Perché la loffa sarebbe utile?
Marino: Come arma di coercizione sicuramente.
Bulbarelli: E tu parli per esperienza, vero?
Marino: Posso offrirti un saggio anche in trasmissione, se ti azzardi a domandare a Conti e Garzelli se il Jandri sarà decisivo.
Bulbarelli: Non ho ancora guardato la scaletta del duello.
Marino: Io sì, e la nota diceva "Jandri/Contador-doppietta/Barguil-giallo".
Bulbarelli: Mi sembrano tutti argomenti interessanti.
Marino: Non quando sono già stati trattati diciotto volte in quattordici puntate.
Bulbarelli: Possiamo andare avanti?
Marino: Non credo sia una buona idea, Auro.
Bulbarelli: E perché?
Marino: Vedo le facce di Pancani e Martinello nei monitor di servizio.
Bulbarelli: E infatti do la linea a loro: parola alla postazione.

Immagine

Martinello: Va che fregna.
Pancani: La metterei in posizione carpiata per facilitare la penetrazione.
Bulbarelli: Silvio! Francesco!
Pancani: Eh? Ah! Auro!
Martinello: Ci siamo, Auro. Ci stavamo portando avanti con il lavoro.
Bulbarelli: Non mi sembrava.
Martinello: Stavamo studiando la planimetria della cronometro di Cannes.
Marino: Noto delle curve molto marcate.
Bulbarelli: Marino, ti ci metti pure tu?
Marino: Non fare il bacchettone, non credere che non abbia riconosciuto il tuo computer.
Bulbarelli: Francesco, che tappa è stata?
Pancani: Beh, Auro, una tappa nella quale Vincenzo Nibali ha scritto un'altra grande pagina del suo romanzo, quello che si conclude con la conquista della maglia gialla e la passerella trionfale sugli Champs Elysées.
Marino: Un romanzo fantasy, quindi.
Pancani: Marino, fai poco lo spiritoso: questa è una storia di cui si parlerà ancora tra decenni.
Marino: Se è per quello, conosco un fantasy di cui si parla da due millenni.
Pancani: Non capisco di cosa tu stia parlando.
Marino: Auro sì, è già sparito a fare la telefonata riparatoria al Vaticano.
Pancani: Sta di fatto che oggi Vincenzo ha compiuto non uno, ma due passi avanti verso la maglia gialla, sbarazzandosi di Chris Froome come irrisoria facilità nel finale.
Marino: Posso chiederti dove hai guardato la tappa?
Pancani: In che senso?
Marino: Nel senso che sul mio monitor si vedeva che gli dava un pugno di secondi all'ultimo chilometro, ma magari voi avete immagini diverse *ammicca*
Pancani: Sono i primi scricchiolii nella fortezza della Sky, Marino.
Marino: E degli scricchiolii di Contador che gli dà mezzo minuto cosa mi dite?
Pancani: Marino, quello di Contador è un nome che in classifica andrebbe messo tra parentesi, nemmeno da calcolare.
Marino: Nel senso che tanto non lo batte di sicuro?
Pancani: Questo umorismo è fuori luogo, Marino, sai benissimo che intendevo dire un'altra cosa.
Martinello: Infatti, basta aspettare che l'antidoping faccia il suo corso.
Marino: Ritirando la licenza alla Astana?
Pancani: Marino, ancora con questo complotto?
Bulbarelli: Rieccomi... avete finito di punzecchiarvi voi due? Io avevo dato la linea alla postazione soprattutto per sentire l'approfondimento di Silvio Martinello.
Martinello: Sì, grazie Auro. Oggi ho deciso di approfondire le ragioni per le quali la fuga è riuscita a sopravvivere al ritorno del gruppo sulla salita finale. Abbiamo monitorato l'evoluzione del wattaggio medio per chilo di Romain Bardet, confrontandolo con la VAM relativa fatta registrare il giorno precedente da Alberto Contador, aggiungendo quindi alla differenza fra le due il coefficiente di Maxwell applicato all'elettromagnetismo ristretto dei corpi caldi. Abbiamo infine ricavato una media pesata tra questo dato e il tasso di colesterolo rilevato nelle analisi cui Auro si è sottoposto dopo il cenone di San Silvestro.
Marino: Quindi infinito?
Bulbarelli: Marino, lascia lavorare. Dicevi, Silvio? Cos'hai trovato?
Martinello: Che avevano troppo vantaggio sotto la salita.
Bulbarelli: Non fa una grinza. Andiamo ora da Alessandra De Stefano per le interviste... ah, non è pronta? Cosa? Ah... come sarebbe a dire "E' in custodia presso la gendarmeria"? E cosa... Nazareno, ti dispiacerebbe chiarire?
Balani: L'hanno beccata nella stanza dell'antidoping.
Bulbarelli: Avete sentito, gentili telespettatori? La nostra inviata è stata fermata prima di poter portare a termine una spinosa inchiesta sulla piaga delle sostanze illecite nel ciclismo.
Marino: Secondo me è stata fermata prima di poter spiare i corridori che producevano il campione di urina per le analisi.
Bulbarelli: Marino, questa è un'idea disgustosa, oltre che inverosimile.
Marino: Sarà inverosimile, ma casualmente è capitato oggi che hanno sorteggiato Uran per l'antidoping.
Bulbarelli: Marino, basta così, andiamo avanti con la trasmissione. Chiamo accanto a me Beppe Conti e Stefano Garzelli per il confronto di oggi.

Immagine

Bulbarelli: Allora, pronti? Cominciamo dal primo spunto...
Marino: Auro, io ti ho avvertito, eh.
Bulbarelli: Il Jandri sarà dec...
*Bartoletti mette una mano sulla pancia*
Bulbarelli: Ehm... intendevo... Contador può fare dopp...
*Bartoletti contorce la faccia sforzandosi*
Bulbarelli: No... Barg...
*Bartoletti si gira*
Bulbarelli: Nibali è ora il favorito per vincere il Tour de France?
Marino: Salvo sul gong.
Bulbarelli: Marino, lascia parlare. Dicevamo, Beppe?
Conti: Certo che è il favorito, Auro. La domanda è solo quando deciderà di prendere la maglia gialla, non se la vestirà o meno a Parigi.
Garzelli: Io penso che sia difficile, Froome ha un bel vantaggio, Contador è in ripresa, e Quintana è il più favorito dai tapponi dell'ultima settimana.
Conti: Ma Nibali ha dalla sua la fantasia, il coraggio.
Garzelli: Questo sì, ma il coraggio non basta di per sé.
Conti: Eppure il coraggio bastò alla Mercatone Uno per vincere un Giro d'Italia.
Garzelli: In che senso?
Conti: Nel senso che ci voleva un bel coraggio per presentarsi al Giro con te capitano.
Garzelli: Stronzate.
Conti: Hai ragione, il capitano era Pantani.
Garzelli: Io mi sono guadagnato i gradi sul campo.
Conti: Semmai li perse Pantani nella tappa dell'Abetone.
Garzelli: Per merito mio.
Conti: Il tuo merito fu quello di beccare più di un minuto e mezzo?
Garzelli: Sta di fatto che le gambe per vincere il Giro le avevo io.
Conti: Le gambe per vincere il Giro le aveva Casagrande, che però non aveva la balia a scortarlo sull'Izoard.
Bulbarelli: Ok, ok, basta così. Seconda domanda: quanto sarà importante Fabio Aru nell'ultima settimana?
Conti: Assolutamente fondamentale, sarà lui l'ago della bilancia.
Garzelli: Importante sì, ma l'ago della bilancia saranno le gambe dei quattro favoriti.
Conti: Un po' come le tue nel tappone di Briançon?
Garzelli: Che fai insisti?
Conti: Certo che insisto. E se lo avessero fatto anche Simoni e Casagrande quel giorno come anche nella tappa di Bormio, ti avrebbero mandato cul culo per terra.
Garzelli: Sta di fatto che ho un Giro in tasca, e ne avrei due se non fossi stato incastrato.
Conti: Incastrato da quello che ti ha detto: "Ma no, figurati se ti controllano per questa sostanza"?
Garzelli: Adesso...
Bulbarelli: Fermi, fermi! Basta così, questo duello vi infiamma troppo. Abbiamo la De Stefano? No? Beh, a questo punto andiamo da Pietro Plastina.

Immagine

Plastina: Ciao Auro.
Bulbarelli: E' tutto quello che hai da dire?
Plastina: Bel tempo.
Bulbarelli: Intendevo chiedere se hai delle mail.
Plastina: Una.
Bulbarelli: Ti dispiace leggerla?
Plastina: Ma no, figurati, tanto era per te.
Bulbarelli: Allora forse non è il caso...
Plastina: Ci scrive Paola da Mantova, che dice: "Auro, è arrivata la Polizia a chiedermi se è mio l'elefante che è stato fotografato in moto dall'autovelox il mese scorso. Ne sai qualcosa?"
Bulbarelli: Assolutamente no.
Marino: Io sì. Prego la regia di mandare l'immagine.

Immagine

Bulbarelli: Basta così, chiudiamo la trasmissione! L'appuntamento è per... eh? Mi dicono da Roma che è arrivata Alessandra De Stefano. Linea allora alle sue interviste.

Immagine

De Stefano: Eccomi, Auro. Sono riuscita a fermare il vincitore di tappa, Ryder Hesjedal. Ryder, au das it fil tu uin et de Tur?
Hesjedal: I guess it feels great, but I don't know for sure, as I didn't win today.
De Stefano: Sì, dice che è una sensazione fantastica e che vuole ringraziare la squadra, i compagni e soprattutto l'équipe della Rai che permette di diffondere le immagini nelle case di milioni di persone. Ryder, vud iu laic to celebreit in mai rum tunait?
Hesjedal: What? In your room? Holy shit, no!
De Stefano: Shit? No, Ryder, io certe cose le faccio solo con Rigo, mi spiace. Siamo ora con Purito Rodriguez. Purito, è vero che nella botte piccola c'è il vino buono?
Rodriguez: Eh?
De Stefano: Non fare finta di non capire, Purito.
Rodriguez: Cosa stai dicendo?
*La De Stefano infila una mano nei pantaloncini di Rodriguez*
De Stefano: Questo sto dicendo...
Rodriguez: Che schifo! Aiuto!
De Stefano: Su, su che ti piace... ahia, no... no, Purito, la gendarmeria ancora no, mi hanno appena liberata... ahia... ouch... ahi...
Bulbarelli: Non il modo migliore di chiudere la trasmissione, devo dire.
Marino: E perché dovremmo chiudere?
Bulbarelli: Perché abbiamo esaurito i segmenti?
Marino: Non proprio, perché per fortuna in Rai c'è ancora qualcuno che sa trovare ospiti e sa intervistarli.
Bulbarelli: Fazio?
Marino: Io, idiota. Siamo in compagnia dell'uomo che ristabilisce l'equilibrio dell'universo compensando l'esistenza di Stephen Hawking: il DS della FDJ, Francesco Palma. DS Palma, Danilo Gallinari è nato l'8 agosto '88 e quindi ha scelto il numero 8 di maglia, ha l'8 come numero preferito e via discorrendo. Nella sua condizione, quanto è contento di non essere nato il 9 settembre '99?
Palma: In effetti sarebbe stato un tantino complicato, per quanto io abbia ovvie preferenze per il numero 3.
Marino: DS Palma, Karl Krauss un giorno disse: "Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi". Possiamo dire che lei è la Fossa delle Marianne degli idioti?
Palma: Al confronto, in una carovana che ha "goduto" della presenza di ds come Parker, De Col e Tamburini, e che ancora oggi vede presenti personaggi come Saubert, mi sento sicuramente di un livello superiore per abilità e palmares.
Marino: Dunque, Palma, un articolo recentemente pubblicato dall'Equipe, che sottolineava il malumore dei francesi per i risultati di Thibaut Pinot, affermava che lei è "un direttore sportivo di acclarata incapacità, che in ogni squadra in cui è stato ha fatto più danni della grandine". Non trova anche lei che sia eccessivo definirla "direttore sportivo"?
Palma: Sto facendo quello che posso con una squadra decimata dai ritiri ed incapace di guidare decentemente una bicicletta, e comunque siamo alla terza settimana, quella più adatta a noi, ci faremo valere.
Marino: DS Palma, lei mi ha recentemente aggredito perché avevo insinuato che ascoltare Marco Masini attira la sfiga. Possiamo convenire che essere sfigati, invece, non è la conseguenza dell'ascolto di Masini, ma solo la causa?
Palma: Gli oltre 7 milioni di dischi venduti nel corso della carriera del cantautore fiorentino testimoniano l'idiozia di certe riflessioni.
Marino: Palma, lei in questi anni ha dovuto fare i conti con il dileggio di molti colleghi che la trattavano da stupido. Ci racconta di quella volta che ha acceso un fiammifero per guardare se ci fosse ancora benzina nel serbatoio?
Palma: Trovo queste accuse totalmente false e prive di fondamento, anche perchè solitamente non guido io l'ammiraglia, quindi non mi occupo di queste cose.
Marino: Signor Palma, come risponde a Laurent Jalabert, che alla tv francese ha dichiarato, in riferimento alla decisione di ingaggiarla da parte della Française de Jeux: "E' un DS disastroso per una squadra disastrosa: è' come mettere Schettino a condurre una gondola che imbarca acqua"?
Palma: Capisco che, dopo gli avvenimenti della Katusha, il paragone con Schettino sia stato abbastanza quotato in questi anni, e capisco anche la frustrazione di Jalabert, per quanto non accetti accuse e critiche da una persona che ha fatto ciò che ha fatto in passato, e che ha infangato l'onore di questo sport.
Marino: Veniamo alla stretta attualità. Lei ha dichiarato di aver optato per far uscire Pinot di classifica. Ecco, prima di uscirci, non sarebbe prima il caso di entrarci?
Palma: Eravamo ancora a bagnomaria, in una posizione che non ci permetteva né di lottare per i piani alti né di avere campo libero dagli altri uomini di classifica, credo sia stata la decisione più giusta.
Marino: DS Palma, come si comporta nei suoi confronti la carovana del Tour, sapendo che lei ha un serio handicap? E come reagisce quando scopre che le mancano anche due dita?
Palma: Detto da uno che è lo zimbello della tv italiana fa abbastanza ridere, lo sa?
Marino: DS Palma, gira voce che lei, durante i ritiri, ascolti Marco Masini in presenza dei suoi corridori. Come pensa di recuperare il loro rispetto?
Palma: So benissimo che lei Masini lo ha anche votato a Sanremo, quanto l'hanno pagata per gettargli merda addosso ora?
Marino: La domanda giusta sarebbe quanto mi ha pagato Masini per votarlo a Sanremo. Ad ogni modo, Palma, lei oggi ha mandato all'attacco Thibaut Pinot sulle prime rampe della salita di Vallée de la Restonica, che presentano pendenze più da falsopiano che da salita vera e propria. Non sarebbe il caso di smettere di stilare le proprie tattiche sulla base delle ricognizioni di Davide Cassani?
Palma: Ho voluto fidarmi del ct in quanto spero un giorno di poter sedere al suo posto in ammiraglia, ma purtroppo ci sono state delle incomprensioni e la tattica ne ha risentito.
Marino: Quindi lei ambisce al ruolo di C.T.? Non le sembra che il ciclismo italiano sia già abbastanza in difficoltà?
Palma: Abbiamo avuto come C.T. uno che aveva come tattica "Li lascio liberi nel finale", ora non posso farlo io?
Marino: Tornando al Tour... DS Palma, lei dispone di una squadra votata all'attacco, ma quando è partita la fuga di 20 corridori che ha rivoluzionato la classifica l'ha mancata clamorosamente. Ci dica, questa scelta di tempo ce l'ha solo nelle corse in bicicletta, o è un pioniere della disciplina ancora non olimpica del "peto durante il minuto di silenzio"?
Palma: Il problema è che gli attaccanti che ho a disposizione sono pippe cosmiche, quanto alla disciplina credo che lei sia il precursore oltre che inarrivabile talento.
Marino: Ora, mi permetta di rubare il lavoro a Beppe Conti... mi fermo un attimo per permettere agli spettatori meno svegli di cogliere l'ironia... aspetto ancora un attimo per permettere anche a lei di coglierla... ecco, dicevo: mi permetta di chiederle un'indiscrezione di mercato di mercato: a quando la firma con la Katusha per l'anno prossimo?
Palma: Per ora sto bene in FDJ, spero di poter ottenere il rinnovo e poter avere una squadra più adatta ai grandi giri per l'anno prossimo. Non ho nessuna intenzione di lasciare la squadra.
Marino: Restando in tema: lei è stato DS della corazzata russa nel 2012 e nel 2014, e c'è chi la vorrebbe ancora sulla stessa ammiraglia nel 2016. C'è un motivo particolare per cui la Katusha ci tiene a far cagare negli anni pari?
Palma: Credo comunque di aver vinto abbastanza da meritare la stima dell'ambiente, quindi mi fa piacere l'interessamento ma per ora sto bene qui.
Marino: Palma, ci può spiegare il fatto che la FDJ sia l'unica squadra che non parla di "vice-DS", ma di "DS di sostegno"?
Palma: Lo dice il nome stesso, non si parla di vice ma di semplice sostegno perchè in FDJ comando io.
Marino: In conclusione, vuole mandare un messaggio a qualche altro DS?
Palma: Si, vorrei dire al ds Katusha che è un incapace patentato e al ds Ag2r che lo vedrei meglio in mezzo ai campi di patate che in un ammiraglia.
Marino: Molto bene, ringraziamo il DS Palma per il suo tempo e la sua disponibilità, oltre che per non averci dato quelle risposte da prete che sono la prassi di quasi tutti i DS.
Bulbarelli: Bene, a questo punto io direi che possiamo conclud...
*SPINGARDINO*
Zomegnan: Cosa credere di concludere, Colosseo di lipidi?
Bulbarelli: Mi perdoni vostra Soavità, pensavamo di averla scampat... ehm... pensavamo che oggi non ci avrebbe illuminati con la sua presenza.
Zomegnan: E pensava male come al solito, mammuth tosato. Dov'è finito Palma?
Bulbarelli: Se n'è appena andato.
Zomegnan: Lo avete lasciato andare prima che potessi intervistarlo io?
Bulbarelli: Ci scusi, Vostra Ineffabilità, ma non sapevamo...
Zomegnan: Fa niente, adesso lo trovo.
Bulbarelli: La prego, Vostra Immensità, non esageri, già gli mancano due dita.
Zomegnan: E' ovvio che gli manchino di due dita, nessuno può dire che il tappone del Gardeccia è eccessivo all'indomani d Crostis e Zoncolan.
Bulbarelli: Ah, quindi... beh, aveva di certo le sue ragioni.
Zomegnan: Certo che avevo le mie ragioni, arcipelago di lardo. E adesso scusi ma vado a cercarlo.
Bulbarelli: Ci mancherebbe... e grazie ancora. Bene, direi che ora abbiamo concluso. Ringrazio il mio compagno di viaggio Marino Bartoletti, che anche oggi ha esondato il tonico dell'unzione.
Marino: Eh?
*Pernacchia di Bulbarelli*
Marino: Porco Dio.
Bulbarelli: Buona serata a tutti e appuntamento a martedì.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Camenzind »

Tappa molto interessante che potrebbe fare ulteriore selezione ma le tappe decisive saranno ben altre...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da zagor92 »

Date un maalox a Bartoletti, 2 supercazzole in una mattinata sono tante..poi prenderle da Sgarbozza e Conti |ghirar
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

Tappa di difficile interpretazione ma che non dovrebbe dare scossoni.

TUTTI A RICHMOND CON CASSANI RULES
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Si dice che il nero snellisca, ma con Belli non pare funzionare |ghirar
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

Ancora 55 km all'arrivo, vediamo come muoverci
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ma Astana e Movistar pensano di recuperare correndo sempre sulle ruote degli altri? Accontentatevi del piazzamento poi se perdete posizioni..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

Luigi Fresco ha scritto:Ma Astana e Movistar pensano di recuperare correndo sempre sulle ruote degli altri? Accontentatevi del piazzamento poi se perdete posizioni..
Se proprio il Tour non lo perdo io, non sta a me lavorare.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da alluddha »

Se le squadre dei big non danno una mano sarà difficile recuperare sul gruppo di testa. Nonostante una squadra che ha concentrato le sue attenzioni sulle tappe in pianura abbiamo dato il nostro contributo.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Nico Silvestri » oggi, 18:45 ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Ma Astana e Movistar pensano di recuperare correndo sempre sulle ruote degli altri? Accontentatevi del piazzamento poi se perdete posizioni..
Se proprio il Tour non lo perdo io, non sta a me lavorare.
Con tre corridori da podio, non averne neanche uno è più che perso il vostro Tour. Poi che siano scarsi i corridori Astana è un altrp conto.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

Luigi Fresco ha scritto:
Nico Silvestri » oggi, 18:45]
Luigi Fresco ha scritto:Ma Astana e Movistar pensano di recuperare correndo sempre sulle ruote degli altri? Accontentatevi del piazzamento poi se perdete posizioni..
Se proprio il Tour non lo perdo io, non sta a me lavorare.
Con tre corridori da podio, non averne neanche uno è più che perso il vostro Tour. Poi che siano scarsi i corridori Astana è un altrp conto.
Nei miei obiettivi il podio non è previsto, o lo vinco o lo perdo, del podio non me ne faccio nulla :beer:
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da ErLibano »

"La top 10 è ad un passo, dobbiamo entrarci e ce la faremo"
FORZA ROMA
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

Complimenti a Saubert per la vittoria, meritata per come è stata costruita zizo
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Sauber96 »

Grande vittoria, un successo straordinario dopo il grande lavoro in fuga dei compagni, ieri Bardet aveva dimostrato una grande condizione giungendo subito dietro a Contador, Nibali e Froome, e oggi una grande azione ci permette di coronare questo Tour de France con questa splendida tappa, sicuramente questo è un punto di svolta per il nostro Tour che ci permette di affrontare le giornate che mancano con una maggiore tranquillità in virtù di quanto di buono già ottenuto
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Camenzind »

Alberto eccellentè, sapevamo che il nostro tour iniziava qui, spero che la crono non porti notizie pessime così nelle prossime tappe potremo ribaltare tutto
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Male Chris su una salita delle sue.
Crono forse non decisiva ma importantissima...serve la miglior prova di sempre!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da alluddha »

La tappa non ci ha sorriso, speravamo di arrivare alle Alpi in maglia gialla, ma a questo punto difficile che accada. Speriamo in un miracolo nella cronometro.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato per Adam, che ha trovato sulla sua strada avversari più forti di lui. Facciamo comunque un bel passo in avanti nella lotta per la maglia a pois.
Manteniamo la verde ancora per un giorno, ma probabilmente dopo la crono dovremo salutarla. Noi ci faremo comunque trovare pronti e lotteremo fino alla fine.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da zagor92 »

Abbiamo centrato ancora una volta la fuga buona, ma anche stavolta è mancato l'acuto finale. E' stata comunque una tappa che ha portato i suoi benefici, in classifica generale e nella lotta per la pois, la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta del grande Tour che sta facendo Ryder.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da bugo96 »

Oggi ci abbiamo provato, ma non abbiamo guadagnato su Barguil: a questo punto cerchiamo di difendere la pois e la top 10 in generale.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Altra supercazzola a Bartoletti |ghirar
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da young »

Bene ancora, manca qualcosina per essere alla pari con i migliori scalatori ma abbiamo limitato molto bene i danni prima della crono
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da zagor92 »

Avevo detto a Ryder di non farsi avvicinare dall'orco Rai, ma credo abbia fatto confusione con Bulbarelli. |maro
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 15a tappa: Ajaccio > Vallée de la Restonica 193.5 km

Messaggio da NICONICK »

De Stefano Curiosa tafazzi
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Bloccato

Torna a “Tour de France”