19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Schiacciata fra le due tappe regine del Tour, la 19a frazione si presterebbe ad essere vista come un semplice intermezzo, un'occasione da lasciare alle seconde linee per riprendersi dalle fatiche del giorno precedente e per riposarsi prima di quelle dell'indomani: approccio non potrebbe essere più sbagliato. Pur non potendo rivaleggiare con le altre due frazioni alpine per dislivello complessivo, blasone dei colli e quota, anche il secondo appuntamento del trittico decisivo non mancherà di offrire salite che chiameranno gli uomini di classifica all'azione. Ad aggiungere sale alla tappa provvederà un ulteriore elemento: i due colli decisivi, infatti, saranno entrambi inediti, rendendo così ancor più complessa l'interpretazione di un percorso già carico di insidie.
Trasferitasi a Vizille, la carovana potrà cominciare tranquillamente la sua giornata, affrontando oltre 100 km prima di giungere ai piedi della prima salita. Il gruppo potrà così approfittare con tutta calma del rifornimento fissato ad Albertville (km 92.5), prima di arrivare, costeggiando il fiume Arly, alla secca svolta a destra che segnerà l'inizio del Col de la Forclaz (noto anche come Col de la Forclaz de Queige per distinguerlo dall'omonimo colle del Vallese e dalla non lontana Forclaz de Montmin). Si tratterà della più morbida delle tre ascese in programma, ma non di un semplice antipasto: dopo un avvio soft, le pendenze arriveranno abbondantemente in doppia cifra negli ultimi 3 km, non risparmiando neppure un chilometro all'11% di media che terminerà a 700 metri dalla vetta.
Dopo la cima, distante 72 km dal traguardo, una veloce discesa porterà fino a Queige, dove sarà collocato il traguardo volante di giornata, per poi lasciare spazio ad una manciata di chilometri di falsopiano ascendente che rappresenteranno l'ultimo sprazzo di quiete offerto dal percorso. Negli ultimi 60 km abbondanti, infatti, non si farà altro che salire o scendere, cominciando con i 13 km e 100 metri di scalata ai 1688 metri del Col de Bisanne. Sebbene la salita termini prima del celebre Signal de Bisanne, eludendo così le rampe più aspre della salita, la pendenza media sarà del 7.8%, frutto di un andamento piuttosto regolare, tendente tuttavia ad un aumento delle pendenze con il passare dei chilometri. Il GPM sarà collocato al km 131, ossia a meno di 50 dal traguardo: se qualcuno dovesse decidere di giocarsi oggi il tutto per tutto, questa potrebbe essere la salita per farlo.
La discesa, che alternerà tratti veloci ad altri molto tortuosi, non dovrebbe penalizzare gli attaccanti, il cui compito sarà agevolato dalla quasi istantanea ripresa delle asperità, non appena raggiunto il fondovalle. Tra la fine della picchiata e l'attacco dell'ultimo colle si frapporrà infatti solo l'attraversamento di Beaufort, da cui si transiterà una prima volta, senza tuttavia attraversare la linea d'arrivo.
La salita comincerà in modo tenero, con 5 km scarsi al 6.1% di media, seguiti da un tratto addirittura quasi pianeggiante di circa 700 metri. Una volta lasciata la località di Arêches, però, lo scenario cambierà completamente: l'ampia D218A lascerà spazio alla più classica delle strade di montagna, stretta e piena di tornanti (15 tra i -8 e i -2 alla vetta). La pendenza media di questo secondo troncone, lungo poco meno di 8 km, si assesterà al 9%, con punte del 15%, e un tratto di 2 km ad una media dell'11% che terminerà a 500 metri dal GPM.
La parte più significativa della frazione, da un punto di vista tecnica, si chiuderà qui; la più spettacolare, paesaggisticamente parlando, comincerà soltanto allora, quando, dopo 2 km di tortuosa discesa, si arriverà al Barrage de Roselend, percorrendo altri 2 km abbondanti sulle sponde dell'omonimo lago, fino al Col de Méraillet. Per raggiungere il traguardo, quindi, ai corridori non resterà che fiondarsi lungo una discesa di fatto nota al Tour de France, coincidente con gli ultimi due terzi circa del versante Ovest del Cormet de Roselend. Una non semplicissima picchiata di 12 km che verosimilmente non modificherà più di tanto la situazione fissata dalle difficoltà precedenti, riscrivendo ancora una volta la classifica generale, alla viglia dell'ultimo tappone e a sole 48 ore dai Campi Elisi.
TRAGUARDO VOLANTE: Queige (535 m, Km 112.5)
GPM: Col de la Forclaz (2° Categoria, 874 m, 6.7 Km al 7.2%, Km 107.5), Col de Bisanne (1° Categoria, 1688 m, 13.1 Km al 7.8%, Km 131), Col du Pré (1° Categoria, 1743 m, 13.5 Km al 7.6%, Km 163)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Albertville (336 m, Km 92.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km
Immagine
Bartoletti: Nazareno, io con Sgarbozza non ci dormo più
Regia: Marino, ti ho già detto che non possiamo pagare camere singole
Bartoletti: Io mi rifiuto di dormire con uno che sogna Cunego, mi abbraccia e mi urla "Dabiabo ti amo"
Regia: Se vuoi puoi tornare con Beppe Conti
Bartoletti: Uno che di notte straparla urlando "ah... si... arrivi inediti... ancora... di più..."
Regia: Marino, devi farti andare bene un compagno
Bartoletti: Potrei dormire in camera tua.
Regia: Camera mia è occupata, lo sai benissimo, devono starci le attrezzature di regia
Bartoletti: Dove per "attrezzature di regia" intendiamo oggetti lunghi 40 centimetri di ebano nero, ma non il legno ***ammicca***?
Regia: Marino, siamo in diretta.
Bartoletti: Stavolta lo so benissimo. E spero che tua moglie sia davanti alla TV, così gli presentiamo Franco
Regia: Non conosco nessun Franco, Marino
Bartoletti: Hai ragione, probabilmente tu lo conosci come Pamela
Regia: Marino, non è il caso di continuare su questa via.
Bartoletti: Vuoi cambiare viale?
Regia: Basta, Beppe Conti, dì qualcosa.
Immagine
Conti: Sì, Nazareno, Beaufort è un arrivo inedito
Bartoletti: Vabbé, allora andatevene tutti a cagare.
Conti: Marino, il Tour è quasi finito
Bartoletti: Per te non è mai nemmeno iniziato, mi sa.
Conti: Marino, il mio compito qua è fondamentale
Bartoletti: Per testare la connessione internet?
Conti: Marino, non colgo la tua ironia
Bartoletti: Io colgo come uscite le indiscrezioni sul Tour 2016 hai tirato un cristone appena hai letto "Orcieres-Merlette"
Conti: Marino, è una salita affascinante, difficile da raccontare
Bartoletti: Solo per tre arrivi in linea e due cronometro?
Conti: Sì, comunque han vinto anche qua corridori marginali
Bartoletti: Sono sicuro che Ocana approverebbe
Conti: Chi?
Bartoletti: Beppe, ogni giorno mi dimostri sempre più come si possa scendere in basso. E direi che è una gara a tre. Linea al secondo concorrente, Davide Cassani
Immagine
Cassani: Centosettantanove chilometghi e mezzo da Vizì a Beaufogh. Siamo sulla seconda salita di gioghnata, il Col du Bisanne. Siamo vicinissimi alla cima, dopo aveghla pegcoghsa integhamente
Bartoletti: Con la bici pulita e la divisa che sembra appena stirata molto credibile.
Cassani: (stacco) dopo il finale di salita...
Bartoletti: Quasi quasi tifo Beppe Conti
Cassani: ... eccoci in discesa, pghimo passaggio a Beaufogt. Qua potghebbe già pioveghe, ma non è ancogha detta l'ultima paghola.
Bartoletti: Vediamo se almeno il Col du Pré...
Cassani: Siamo al tghauaghdo. I cogghidoghi lo vedghanno da lì, pghima di passaghe sul col du pghé, ma non vi passeghanno. Ancogha una volta non sapghemo chi ha vinto il tough, ma chi lo ha peghso. Linea allo studio
*** STUDIO ***
Immagine
Belli: Ehieheiehieh eccoci qua con Pierre Rolland. Pierre, ce la rolliamo una bella cannetta?
Rolland: No fa ridere.
Belli: Dai pierre, sai qual è la differenza tra un moscerino ed un maiale? No? Prova ad avere un maiale spiaccicato sul parabrezza ahahahahahahahahah
Rolland: Se voglio vedere un maiale ho già quel cane del mio DS.
Belli: Oh, guarda, un albero.... non ti sembra triste? Dai, albero, non ti abbattere ahahahahahahahahahah
Rolland: Devo proprio stare qua?
Belli: Ti diverti eh, vecchio marpione... in fondo il lupo perde il pelo.... ma che schifo! ahahahahahahahaahah
Rolland: Sicurezza!
Belli: Dai.. no... niente.... Rollandone... ti prego..
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, Gigi Sgarbozza, cosa ci attende oggi?
Sgarbozza: Segondo me, Barido, oggi Froome ghiude il Tour aldrimendi uno tra Nibali e Condador lo buò riapbire, ber Guindana la vedo durissima.
Bartoletti: Dopo questi pronostici l'unica cosa dura è il cazzo del DS Movistar. A proposito di chi invece ce l'ha duro quando vede una maglia azzurra davanti, possibilmente quella dell'Astana, linea a Pancani e Martinello per la diretta della 19esima tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km
Immagine
Seconda tappa alpina del Tour 2015, probabilmente la meno dura del trittico infernale proposto da ASO, ma destinata a dare spettacolo dopo una prima tappa affrontata a tutta che ha visto Nairo Quintana e Vincenzo Nibali rosicare qualcosa alla maglia gialla Froome con uno spettacolare attacco da lontano. 179,5 i kilometri che separano i corridori dalla partenza di Vizille a Beaufort.
Immagine
Grande bagarre in gruppo per cercare la fuga, con molti corridori che provano ad andare in fuga, tentativi che nascono e falliscono nel corso dei primi km pianeggianti di tappa. La fuga buona nasce dopo circa 50 kilometri dalla partenza con all'interno Kiserloski della Tinkoff Saxo, Valverde della Movistar, Rolland della Europcar, Peraud della AG2R, Bongiorno della Bardiani, Meintjens della Mtn e Fuglsang della Astana.
Immagine
E' la Trek, ad incaricarsi di inseguire la neonata fuga portandosi in massa nella prima parte del gruppo. Riescono a contenere il distacco gli americani fino ai piedi della prima salita di giornata, il Col de la Forclaz dove il vantaggio dei fuggitivi è di circa 35''.
Immagine
Non appena inizia la salita, viene spiegato subito il motivo per il quale la trek si stava impegnando ad inseguire la fuga. Parte al contrattacco Zubeldia con Zardini che si accoda al basco nel tentativo di rientrare nella fuga buona. Davanti però si sale forte e dietro adesso è l'Orica ad inseguire con la BMC che collabora. Iniziano a staccarsi i velocisti, con Matthews, Kittel, Greipel e Bouhanni che provano a tenere duro. Sprint per il GPM in testa con Bongiorno che transita per primo, su Fulgsang, Mentjens e Rolland. A 25 secondi transitano Zubeldia eZardini mentre il gruppo passa con circa 1 minuto di ritardo. Breve picchiata e si torna in un breve tratto in falsopiano dove è posto a Queige il traguardo volante di giornata dopo 112 km di gara. A vincerlo è Bongiorno, su Rolland, Valverde, Peraud, Meintjes, Kiserlovski, Fuglsang, Zubeldia e Zardini. Sprint in gruppo con Clarke che prende i punti su Dumoulin, i gemelli Yates, Barguil e Froome
Immagine
Prende il comando del gruppo la Sky nel tratto pianeggiante, con Siutsou, Kirienka e Kennaugh. Gli effetti sono immediati, infatti il gruppo in questo frangente è in forte rimonta sulla fuga. Inizia la seconda salita di giornata il Col de Bisanne, di prima categoria. Adesso è l'Astana che prende il comando del gruppo con Rosa e Tiralongo mentre la Sky collabora con Poels che prova a fare un forte ritmo. Davanti invece alza vistosamente l'andatura Rolland, facendo immediatamente perdere contatto a Mentjens e Bongiorno proprio nel momento in cui le prime gocce di pioggia cadono sulla corsa.
Immagine
A circa metà salita, parte dal gruppo Pinot. Si accoda al capitano della FDJ, Nairo Quintana. Si volta il colombiano per vedere se qualcuno lo ha seguito, ma nessuno si muove dal gruppo con la Sky che continua a seguire il proprio piano tattico e a sua volta Quintana rilancia l'azione. Agilmente si riportano su Zubeldia e Zardini, ancora nel mezzo tra gruppo e fuga. Dopo qualche kilometro si riportano anche sulla testa della corsa, dove Valverde accortosi del rinvenire del capitano si porta in testa a fare ritmo. Restano in 4 davanti, Quintana, Valverde, Pinot e Rolland. Perdono contatto Peraud, Kiserloski e Fuglsang. Dietro la Sky reagisce facendo andare in testa a fare l'andatura Geraint Thomas, uno dei luogotenenti piu importanti di Chris Froome. Il gran premio della montagna lo vince Valverde, su Quintana, Rolland e Pinot. Staccati di 35 secondi passano Kiserloski, Fuglsang e Peraud. A 1'10'' transita il grppo principale ridotto a circa 30 unità e quelle gocce di pioggia cadute a metà salita si sono trasformate nel più classico dei violenti temporali estivi.
Immagine

Continua..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Immagine
Non appena inizia la discesa del Col de Bisanne è subito Romain Bardet a portarsi davanti per provare a forzare l'andatura in discesa, pronto alla sua ruota c'è Vincenzo Nibali pronto a seguire le traiettoie dell'abile discesista francese dell'Ag2R. Contador sopravanza Aru in discesa seguendo il capitano dell'Astana con Barguil che ha scelto di seguire il capitano della Tinkoff Saxo. Anche il blocco Sky prova a ad andare in testa con tutto il blocco, ma non riesce a fare la stessa velocita degli uomini in testa al gruppo vista l'alta difficolta della discesa. Nibali e Bardet riescono a prendere il largo, con Contador e Barguil che riescono ad avvantaggiarsi rispettivamente sul blocco Sky. Prendono sempre piu il largo la coppia Nibali e Bardet che dopo meta discesa si riportano sul primo gruppo inseguitore formato da Fulgsang, Kiserloski e Peraud. Davanti intanto ha perso contatto Pinot, vista l'alta andatura imposta da Valverde per Quintana. La discesa termina con il duo Movistar e Rolland ancora in testa, a 50 secondi il gruppo Nibali che ha recuperato Pinot lungo la discesa, 1 e 15 il duo Contador-Barguil mentre a 1'40'' il gruppo maglia gialla con la Sky in testa.
Immagine
Giunti a Beaufort, inizia l'ultima salita di giornata, il Col du Pre con Valverde che si spreme a tutta per Quintana con Rolland a ruota. Dietro sono Fulgsang e Peraud a dare fondo alle ultime energie per i capitani, mentre Contador sceglie di rialzarsi e tornare nel gruppo maglia gialla senza fare azioni sconsiderate. Stessa scelta per Barguil. Dietro tira Thomas per 500 metri poi lascia spazio a Nieve. Dopo 2k m di salita si sposta Valverde e alza l'andatura Quintana che dopo qualche centinaio di metri si libera anche di Rolland. Si spostano anche Fulgsang e Peraud con Nibali che fa l'andatura nel primo gruppo inseguitore facendo perdere contatto anche a Kiserloski. Ai -10 dallo scollinamento la situazione vede Quintana solo in testa, Rolland a 12 secondi, Valverde a 37, Nibali, Pinot e Bardet a 45 secondi e il gruppo maglia gialla a 1 minuto e 30 dove hanno perso contatto Frank e Hesjedal.
Immagine
Passa davanti Richie Porte con Froome a ruota ad alzare ulteriolmente l'andatura, ma con il passare dei kilometri non riesce a guadagnare molto su Quintana. Dietro intanto affondo di Nibali che riesce a sbarazzarsi di Bardet e Pinot rimanendo solo all'inseguimento di Quintana. Giunti ai -8 la situazione vede Nibali che ha ripreso Rolland e adesso ha 35 secondi di ritardo su Quintana, 53 secondi per il duo francese Bardet e Pinot mentre il gruppo maglia gialla ha addirittura perso terreno da Quintana e adesso si trova a 1'45''
Immagine
E allora Chris Froome sceglie di partire in prima persona, con Alberto Contador che segue il suo scatto. Froome continua a spingere non preoccupandosi di Contador alla sua ruota. Ai -5 dallo scollinamento la situazione vede ancora Quintana in testa, Nibali in rimonta a 28 secondi, Froome e Contador a 1 minuto e 15 secondi. Primo attacco di Contador, che prova a staccare Froome. Il britannico riesce a seguire il primo affondo del pistolero che resosi conto di non essere riuscito a fare la differenza si riporta alla ruota del keniano bianco, vengono raggiunti e staccati Pinot e Bardet. Ai -3 rilancia ancora Contador e questa volta riesce a distanziare Froome che perde qualche metro dal capitano della Tinkoff che resosi conto di aver distanziato la maglia gialla spinge ancor di piu sui pedali. Nibali piano piano si avvicina a Quintana ed inizia ad intravederlo quando manca un kilometro allo scollinamento. Passa primo, Quintana, Nibali a 7’’, Contador 25’’, Froome 55’’, Bardet a 1’35’’,Pinot a 1’55’’, poi Van Garderen 2’15’’ con Aru, Uran 2’45’’ e Barguil 2’55’’.
Immagine
Iniziano gli ultimi 12 km tutti in discesa con Nibali che rilancia subito l'azione, riportandosi su Quintana. Si lancia a capofitto anche Contador mentre Froome è Pi in difficoltà nel disegnare le traiettorie da solo su una discesa bagnata. Nibali prova da subito ad attaccare Quintana nei primi tornati difficili che trova, ma il colombiano resiste bene in un primo momento ma poi non riesce a seguire lo squalo dello stretto che si invola da solo nella picchiata verso il traguardo di Beaufort. Va in difficoltà anche Quintana nel disegnare le curve, con Contador che man mano si avvicina al colombiano. Si giunge rapidi all'ultimo km con Nibali che si guarda dietro e non vede più Quintana, ma nonostante ciò continua a spingere a fondo per guadagnare ancora qualcosa agli altri rivali per la generale.
Immagine
E' il momento di alzare le braccia al cielo, va a Nibali la 19a tappa del Tour de France. Secondo Quintana a 22 secondi, terzo Contador a 29 secondi, quarto Froome a 1 minuto e 15 secondi, quinto Bardet a 1 minuto e 37 secondi. 2 minuti e 29 secondi per Van Garderen con Aru e Pinot. 2 e 53 per Landa e Uran mentre con 3 minuti e 14 secondi arrivano Barguil e Pozzovivo. Difende la maglia gialla Froome, nonostante Nibali adesso si sia molto avvicinato e adesso è secondo a 1'25''. Contador terzo 2'15'' e Quintana a 4'37''. E adesso, resta solo la 20a tappa, con il Jandri che sarà giudice di questo Tour de France 2015.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4h45'39''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:22
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:29
4 Chris FROOME Team Sky 00:01:15
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:37
6 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:29
7 Thibaut PINOT FDJ 00:02:29
8 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:29
9 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:02:53
10 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:02:53
11 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:14
12 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:03:14
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:03:25
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:03:25
15 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:03:45
16 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:45
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:45
18 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:03:45
19 Richie PORTE Team Sky 00:04:01
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:04:01
21 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:10
22 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:10
23 Mathias FRANK IAM Cycling 00:04:29
24 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:04:29
25 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:04:29
26 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:04:50
27 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:04:50
28 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:05:03
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:20
30 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:05:20
31 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:05:20
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:05:59
33 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:05:59
34 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:06:18
35 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:06:24
36 Arnold JEANNESSON FDJ 00:06:24
37 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:06:24
38 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:06:24
39 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:06:24
40 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:07:30
41 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:07:30
42 Wout POELS Team Sky 00:07:30
43 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:30
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:07:30
45 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:45
46 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:07:45
47 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:07:45
48 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:07:45
49 Diego ROSA Astana Pro Team 00:08:19
50 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:08:19
51 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:08:19
52 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:08:19
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:54
54 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:08:54
55 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:08:54
56 Kenny ELISSONDE FDJ 00:08:54
57 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:08:54
58 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:09:10
59 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:09:10
60 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:09:10
61 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:09:10
62 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:09:28
63 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:09:28
64 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:09:28
65 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:09:28
66 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:11:14
67 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:11:14
68 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:11:14
69 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:11:14
70 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:11:14
71 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:11:14
72 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:11:14
73 Peter KENNAUGH Team Sky 00:11:14
74 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:11:14
75 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:11:14
76 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:11:14
77 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:14:23
78 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:14:23
79 Simon SPILAK Team Katusha 00:14:23
80 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:14:23
81 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:19:20
82 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:19:20
83 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:19:20
84 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:19:20
85 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:19:20
86 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:19:20
87 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:19:20
88 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:19:20
89 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:19:20
90 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:19:20
91 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:19:20
92 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:19:20
93 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:21:56
94 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:21:56
95 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:21:56
96 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:21:56
97 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:21:56
98 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:21:56
99 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:21:56
100 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:21:56
101 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:21:56
102 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:21:56
103 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:21:56
104 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:21:56
105 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:21:56
106 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:21:56
107 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:21:56
108 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:21:56
109 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:25:27
110 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:25:27
111 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:25:27
112 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:25:27
113 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:25:27
114 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:25:27
115 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:25:27
116 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:25:27
117 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:25:27
118 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:25:27
119 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:25:27
120 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:25:27
121 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:25:27
122 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:25:27
123 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:25:27
124 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:25:27
125 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:31:19
126 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:31:19
127 Luca PAOLINI Team Katusha 00:31:19
128 Kévin REZA FDJ 00:31:19
129 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:31:19
130 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:31:19
131 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:31:19
132 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:31:19
133 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:31:19
134 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:31:19
135 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:31:19
136 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:31:19
137 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:31:19
138 Maxim BELKOV Team Katusha 00:31:19
139 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:31:19
140 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:31:19
141 Alexander PORSEV Team Katusha 00:31:19
142 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:31:19
143 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:31:19
144 Christian KNEES Team Sky 00:31:19
145 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:31:19
146 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:31:19
147 Bryan COQUARD Team Europcar 00:31:19
148 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:31:19
149 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:31:19
150 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:31:19
151 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:31:19
152 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:31:19
153 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:31:19
154 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:31:19
155 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:31:19
156 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:32:39
157 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:32:39
158 Alex DOWSETT Movistar Team 00:32:39
159 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:32:39
160 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:32:39
161 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:32:39
162 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:32:39
163 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:32:39
164 Anthony ROUX FDJ 00:32:39
165 Daniel OSS BMC Racing Team 00:32:39
166 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:32:39
167 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:32:39
168 Yoann OFFREDO FDJ 00:32:39
169 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:32:39
170 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:32:39
171 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:32:39

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 8h38'32''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:25
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:02:15
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:37
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:08:26
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:09:39
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:11:29
8 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:14:08
9 Mathias FRANK IAM Cycling 00:14:27
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:16:03
11 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:16:33
12 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:17:42
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:19:47
14 Richie PORTE Team Sky 00:20:11
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:25:57
16 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:26:33
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:28:26
18 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:28:39
19 Thibaut PINOT FDJ 00:29:23
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:32:17
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:34:49
22 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:36:20
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:39:31
24 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:40:13
25 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:43:22
26 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:44:42
27 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:45:19
28 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:50:36
29 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:50:49
30 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:52:46
31 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:53:41
32 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:56:32
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 01:00:13
34 Geraint THOMAS Team Sky 01:02:26
35 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 01:02:43
36 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 01:06:12
37 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 01:07:15
38 Diego ROSA Astana Pro Team 01:08:47
39 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:10:23
40 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01:12:26
41 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:14:04
42 Simon SPILAK Team Katusha 01:14:09
43 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 01:16:06
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 01:16:22
45 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 01:22:20
46 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:22:23
47 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 01:22:58
48 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 01:23:14
49 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:24:33
50 Jérôme COPPEL IAM Cycling 01:28:08
51 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 01:28:42
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:29:23
53 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 01:29:36
54 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 01:29:58
55 Peter KENNAUGH Team Sky 01:30:45
56 Wout POELS Team Sky 01:31:27
57 Arnold JEANNESSON FDJ 01:31:57
58 Diego ULISSI Lampre - Merida 01:32:51
59 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 01:33:20
60 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 01:34:46
61 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:36:37
62 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:37:41
63 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:38:24
64 Kenny ELISSONDE FDJ 01:39:50
65 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:40:07
66 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 01:41:45
67 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 01:42:20
68 Yury TROFIMOV Team Katusha 01:42:21
69 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:43:17
70 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:43:52
71 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 01:44:52
72 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 01:45:45
73 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 01:46:36
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:46:39
75 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:47:41
76 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:49:44
77 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:53:52
78 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 01:54:20
79 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:57:56
80 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:07:13
81 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 02:16:54
82 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 02:19:06
83 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 02:22:41
84 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 02:23:04
85 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 02:29:19
86 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 02:30:13
87 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 02:30:19
88 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:31:10
89 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 02:31:37
90 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 02:31:56
91 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:33:08
92 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:34:25
93 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 02:34:30
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 02:35:12
95 Martin ELMIGER IAM Cycling 02:36:08
96 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 02:37:14
97 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 02:38:02
98 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 02:40:51
99 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 02:41:59
100 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 02:42:46
101 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 02:44:33
102 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02:45:32
103 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:45:42
104 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 02:45:53
105 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 02:47:09
106 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 02:49:12
107 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 02:51:08
108 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:51:40
109 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 02:52:36
110 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 02:52:59
111 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 02:54:16
112 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 02:55:18
113 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 02:55:25
114 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 02:56:54
115 Giovanni VISCONTI Movistar Team 02:57:10
116 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:57:43
117 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 02:58:05
118 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 03:00:24
119 Luca PAOLINI Team Katusha 03:02:03
120 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 03:03:10
121 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 03:03:13
122 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 03:04:23
123 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 03:05:42
124 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 03:07:56
125 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 03:09:04
126 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 03:11:00
127 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 03:11:54
128 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 03:13:15
129 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 03:13:17
130 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 03:13:45
131 Christian KNEES Team Sky 03:14:41
132 Alex DOWSETT Movistar Team 03:15:32
133 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 03:15:49
134 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 03:16:11
135 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 03:16:18
136 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 03:16:42
137 Nicola BOEM Bardiani - CSF 03:17:19
138 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 03:17:45
139 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 03:17:49
140 Yannick MARTINEZ Team Europcar 03:17:59
141 Maxim BELKOV Team Katusha 03:18:20
142 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 03:18:44
143 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 03:18:51
144 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 03:20:22
145 Anthony ROUX FDJ 03:21:12
146 Adam HANSEN Lotto - Soudal 03:22:32
147 Alexander KRISTOFF Team Katusha 03:23:08
148 Kévin REZA FDJ 03:23:23
149 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 03:23:41
150 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 03:24:48
151 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 03:26:42
152 Daniel OSS BMC Racing Team 03:26:50
153 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 03:28:19
154 Alexander PORSEV Team Katusha 03:28:20
155 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 03:31:24
156 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 03:31:54
157 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:34:13
158 Sacha MODOLO Lampre - Merida 03:34:34
159 Maxime MEDEREL Team Europcar 03:36:17
160 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 03:38:44
161 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 03:40:05
162 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 03:40:50
163 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:41:21
164 Bryan COQUARD Team Europcar 03:42:25
165 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 03:42:51
166 André GREIPEL Lotto - Soudal 03:42:57
167 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 03:44:27
168 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 03:44:47
169 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 03:46:58
170 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 03:47:04
171 Yoann OFFREDO FDJ 03:47:27

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 196

2 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 184
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 181
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 166
5 André GREIPEL Lotto - Soudal 159
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 144
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 133
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 121
9 Alexander KRISTOFF Team Katusha 121
10 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 120
11 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 114
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 105
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 104
14 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 95
15 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 94
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 88
17 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 82
18 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 80
19 Fabio ARU Astana Pro Team 80
20 Mathias FRANK IAM Cycling 78
21 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 78
22 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 75
23 Thibaut PINOT FDJ 72
24 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 66
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 64
27 Adam YATES Orica - GreenEDGE 60
28 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
29 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 52
30 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 50
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 47
32 Vasil KIRYIENKA Team Sky 46
33 Bryan COQUARD Team Europcar 45
34 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 45
35 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 44
36 Pierre ROLLAND Team Europcar 44
37 Richie PORTE Team Sky 44
38 Kenny ELISSONDE FDJ 43
39 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 42
40 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 41
41 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
42 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
43 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 41
44 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 40
45 Yoann OFFREDO FDJ 39
46 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 39
47 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
48 Sacha MODOLO Lampre - Merida 37
49 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 35
50 Simon SPILAK Team Katusha 34
51 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 33
52 Wout POELS Team Sky 32
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 31
54 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
55 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 30
56 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 30
57 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 28
58 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
59 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 27
60 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
61 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
62 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
63 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
64 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
65 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 20
66 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 20
67 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 20
68 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 19
69 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 19
70 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 19
71 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
72 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
73 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
74 Jérôme COPPEL IAM Cycling 17
75 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 16
76 Alexander PORSEV Team Katusha 15
77 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 15
78 Alex DOWSETT Movistar Team 15
79 Rohan DENNIS BMC Racing Team 15
80 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 14
81 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 13
82 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
83 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 13
84 Diego ROSA Astana Pro Team 13
85 Damiano CARUSO BMC Racing Team 13
86 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
87 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 12
88 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
89 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
90 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
91 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
92 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 11
93 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
94 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 10
95 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
96 Christian KNEES Team Sky 10
97 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 10
98 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 9
99 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
100 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 8
101 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 8
102 Geraint THOMAS Team Sky 8
103 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
104 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
105 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
106 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
107 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
108 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
109 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
110 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
111 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 6
112 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
113 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
114 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
115 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 5
116 Peter KENNAUGH Team Sky 5
117 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 4
118 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
119 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
120 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
121 Maxim BELKOV Team Katusha 3
122 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
123 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
124 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
125 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 107

2 Mathias FRANK IAM Cycling 105
3 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 105
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 91
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 90
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 89
7 Chris FROOME Team Sky 85
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 80
9 Richie PORTE Team Sky 79
10 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 72
11 Adam YATES Orica - GreenEDGE 70
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 60
13 Fabio ARU Astana Pro Team 56
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 50
15 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 47
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
17 Kenny ELISSONDE FDJ 35
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 35
19 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 22
20 Thibaut PINOT FDJ 21
21 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
22 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
23 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 18
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 16
25 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 15
26 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 13
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 12
28 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
29 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 11
30 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 10
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
32 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
33 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 8
34 Simon SPILAK Team Katusha 8
35 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
36 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
37 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 6
38 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
39 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
40 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 3
42 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
43 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
44 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
45 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
46 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 2
47 Geraint THOMAS Team Sky 1
48 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
49 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
50 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
51 Yoann OFFREDO FDJ 1
52 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
53 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
54 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 1
55 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
56 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
57 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 83h43'09''

2 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:05:02
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:06:52
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:11:26
5 Thibaut PINOT FDJ 00:24:46
6 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:31:43
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:45:59
8 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:46:12
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:49:04
10 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:58:06
11 Kenny ELISSONDE FDJ 01:35:13
12 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:42:02
13 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 01:43:04
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 01:45:07
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:02:36
16 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 02:18:04
17 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:26:33
18 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 02:27:19
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 02:36:14
20 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 02:37:22
21 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:41:05
22 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:47:03
23 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 02:50:41
24 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 02:50:48
25 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 03:07:17
26 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 03:09:08
27 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 03:23:42
28 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 03:27:17
29 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:29:36
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:36:44
31 Bryan COQUARD Team Europcar 03:37:48

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 252h13'33''

2 Team Sky 0:38:20
3 Tinkoff - Saxo 0:51:31
4 Movistar Team 0:55:51
5 Ag2r La Mondiale 1:00:36
6 Team Cannondale - Garmin 1:12:58
7 Team LottoNL - Jumbo 1:31:53
8 Orica - GreenEDGE 2:06:36
9 BMC Racing Team 2:15:55
10 Team Katusha 2:17:07
11 IAM Cycling 2:30:18
12 Lampre - Merida 2:52:59
13 Lotto - Soudal 3:08:07
14 FDJ 3:13:25
15 Trek Factory Racing 3:15:23
16 Etixx - Quick Step 3:27:00
17 Team Giant - Alpecin 4:19:10
18 Team Europcar 4:39:18
19 Bretagne - Séché Environnement 4:40:10
20 Bardiani - CSF 4:41:42
21 Cofidis, Solutions Crédits 4:47:42
22 MTN - Qhubeka 5:19:11

Premio Combattività
Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooooooo-naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Immagine
Bartoletti: Auro, dopo c'è un posto al sole.
Bulbarelli: Buonasera da Beaufort gentili telespettatori, dove Nairo Quintana ha centrato la doppietta e ha quasi riaperto questo Tour de France 2015
Bartoletti: Guarda che ha vinto Nibali.
Bulbarelli: Marino, non parlo dei terroni.
Bartoletti: Ti ricordo che il terrone sta ribaltando il Tour.
Bulbarelli: Marino, non è il caso di parlare di corridori marginali che poco han a che fare col ciclismo
Bartoletti: Dillo a Pancani e Martinello che si continuavano a bagnare in telecronaca.
Bulbarelli: Marino, sappiamo tutti che Froome domani vincerà il Tour
Bartoletti: Io lo vedo in calo, e non mi sembra proprio furbissimo calare alla settimana più dura che il Tour de France ricordi
Bulbarelli: Spero che Nibali non vinca il Tour.
Bartoletti: Anche io
Bulbarelli: Quando sei entrato nella lega?
Bartoletti: Non c'entra questo, Auro, più che altro ho paura di un Pancani ed un Martinello imbarazzanti
Bulbarelli: Cosa intendi per imbarazzanti?
Bartoletti: Che ancora non ho capito cosa era peggio tra gli urlettini nel finale ed i paragoni con Pantani
Bulbarelli: Credo che dovrò fare un serio discorsetto ai due pirla.
Bartoletti: Magari glielo facciamo subito. Francesco, Silvio?
Immagine
Pancani: Una impresa eroica gentili telespettatori, una di quelle che rimarranno nella storia, quasi un orgasmo sportivo
Bartoletti: A me non sembrava né "quasi" né "sportivo"
Martinello: Marino, oggi Vincenzo ha fatto l'impresa e parte da grande favorito per la tappa di domani
Pancani: Domani noi ci siamo e ci saremo per fare un'impresa, per fare la storia
Bartoletti: Detta così sembra che pedali tu
Pancani: Il popolo Italiano è con Vincenzo, Marino
Bartoletti: Almeno quello che sposta la residenza fiscale a Montecarlo ***ammicca***
Martinello: Marino, Vincenzo avrà avuto i suoi buoni motivi
Pancani: E poi, scusa, tu non l'hai alle Cayman?
Bartoletti: Ce l'ho perché sono un amante del mare ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, questa è meno credibile di quella volta che mi hai detto che hai votato Masini perché fa della bella musica
Bartoletti: Confermerei anche oggi il mio voto a Masini, soprattutto lo confermerebbe il mio conto in banca
Martinello: Marino, oggi stiamo parlando di eccellenze, quindi lascia stare Masini
Bartoletti: Masini è un'eccellenza, nella musica di merda
Pancani: Ci sono dei DS in carovana a cui piace.
Bartoletti: Chiamarli "DS" è un po' forte. Ed è difficile stabilire se siano peggio in musica o in tattica
Bulbarelli: Marino, non è il caso di essere così duro.
Bartoletti: E' più o meno la stessa cosa che mi dicono a letto ***ammicca***.
Bulbarelli: Marino, credo sia il caso di finirla. Diamo la linea alle interviste di Alessandra de Stefano
Bartoletti: Che è un po' come dire, basta con la criminalità, tifate Juventus.
Bulbarelli: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua per voi, in mezzo alla tempesta, in mezzo alla pioggia
Bartoletti: Tanto "Miss maglietta bagnata" non lo vinci.
De Stefano: Siamo qua con Daniel Oss, Daniel, ti ho mai detto di quanto mi piacciono i ragazzi coi capelli lunghi?
Oss: Alessandra, per favore, non cominciare.
De Stefano: Dai, Daniel, fammi vedere il muscolo senz'oss
Oss: Se volevo sentire una cosa del genere andavo da Paolo Belli.
De Stefano: Danielone: l'altezza di Backstedt, lo spunto di Boonen, la caparbietà di Cancellara. Vediamo se hai anche il cazzo di Rocco?
Oss: Alessandra, credo che entro fine tour tu debba entrare in clinica, perché non stai bene
De Stefano: Vuoi vedere invece dove devi entrare tu, Daniel? E' proprio qua in mez...
Oss: SICUREZZA!
De Stefano: No, niente, ce lo portano via. Ancora una volta siamo stati fermati. Così il giornalismo non può andare avanti. Chiediamo ad ASO di prendere provvedimenti nei confronti di Daniel Oss e ribadiamo che sono disponibile ad una intervista privata alle 2.30 di stanotte in camera mia. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, eccoci, per una volta abbiamo tra noi il vincitore di giornata, è venuto a trovarci Nico Silvestri.
Nico Silvestri: buongiorno a tutti
Bartoletti: Dottor Sylvestre, passiamo al punto. Dopo aver sentito per mesi in questo studio che il Jandri non sarà decisivo, domani vi giocate le vostre carte. Ci dica, per lei è più importante vincere il tour o vedere smerdato su tutta la linea il nostro Beppe Conti?
Nico Silvestri: Vincere il Tour è l'unica cosa che conta, sarà una delle tappe più dure della storia, un'ottima porta d'accesso all'Olimpo del ciclismo.
Bartoletti: Dopo aver buttato nel cesso un giro d'Italia per il dualismo Aru-Landa, ci conferma che il vostro obiettivo per domani è difendere la top 10 del Sardo ed eventualmente Nibali gli farà da gregario?
Nico Silvestri: Al Giro Contador era il più forte, semplicemente abbiamo puntato ad assicurarci il podio e più vittorie di tappa possibili visto che non pensavamo Contador potesse crollare cosi nelle ultime tappe. Speriamo succeda lo stesso domani, le fatiche di una stagione si faranno sentire nelle gambe e solo chi si è coperto in questo Tour potrà correre al meglio. Noi abbiamo aspettato queste ultime due tappe alpine viste le condizioni climatiche favorevoli e daremo tutto per Nibali, anche a costo di mandare fuori tempo tutti i velocisti.
Bartoletti: Dottor Silvestre, lei è mezzo italiano, mezzo francese, mezzo polacco: è così bello evadere il fisco?
Nico Silvestri: E' un'emozione che pochi possono provare.
Bartoletti: Ha fatto scalpore la rissa Nibali-Quintana al termine della tappa di Briançon. Ci dica, non è commovente che l'Astana abbia 3 DS e la Movistar nemmeno uno?
Nico Silvestri: Avevamo trovato un punto d'incontro con i DS Movistar per la tappa per avvantaggiare entrambi, purtroppo Quintana non ha seguito gli ordini e ha fatto di testa sua facendo saltare tutto. Ora lui fa la sua corsa e noi la nostra, improbabile pensare a nuovi accordi tra le due squadre.
Bartoletti: Il "punto d'accordo" era che Quintana perdesse 40'' e la tappa per farne guadagnare 4-5 in più ad un Nibali impiantato? E' cosciente che nemmeno Mastrota si è umiliato così tanto in una televendita?
Nico Silvestri: Nibali ha beccato una giornata negativa che non era preventivabile al momento dell'accordo, noi abbiamo fatto la nostra parte e l'avremmo fatta anche se Quintana avesse preso una giornata negativa. Io non mi umilio, architetto solo, come fatto dall'inizio dell'anno fino a domani.
Bartoletti: Ci dica, pensava di trovare DS così coglioni da accettare di fare i vostri gregari senza che questi avessero 8 dita?
Nico Silvestri: Abbiamo DS amici con 10 dita, per cui Palma non rientra fra il novero dei collaboratori attualmente.
Bartoletti: Per via della sua bassa statura e della sua notevole pelosità Bulbarelli l'ha definita "l'hobbit del gruppo". Ci dica, si sente più Frodo o .... Pipino ***ammicca***?
Nico Silvestri: Diciamo che mi sento più il Berlusconi del gruppo, dispensa favori, ricevi favori, più amici avrai, più lontano arriverai.
Bartoletti: Quindi punta alla conduzione del processo alla tappa o alla vice-direzione di Rai Sport?
Nico Silvestri: Preferisco star lontano dal processo alla tappa, lasciamo che con la De Stefano si consolino altri DS dopo domani.
Bartoletti: Lo scorso anno nella tappa del Mont Ventoux ha riscritto il significato di "prenderla nel culo". Quest'anno che non è in giallo come conta di farsi beffare?
Nico Silvestri: Lo scorso anno abbiamo peccato una giornata negativa nella peggior giornata possibile, speriamo che la dea bendata ci riporti a pari recuperando ciò che ci è stato tolto un anno orsono.
Bartoletti: Questo tour è stato contraddistinto, come spesso capita, da molte squadre di seconda fascia che una volta non entrate in fuga decidono di mandare a monte quelle altrui. Vista l'abbondanza di questa tipologia di DS possiamo affermare che Parker non ha mai usato un preservativo?
Nico Silvestri: Possibile, talvolta non mi spiego il lavoro di certe squadre. Ma ognuno ha i propri obiettivi per cui ognuno decide il proprio stile di corsa. Certamente aspettare le ultime tre tappe alpine per cercare una vittoria di tappa non è stata una grande idea.
Bartoletti: Ci dica, cosa si prova a lavorare allo stesso livello di gente come Saubert, Palma e Giusberto?
Nico Silvestri: C'è chi ha potenzialità e chi non ne ha. Sicuramente hanno il tempo per dimostrare il loro valore.
Bartoletti: Camenzind è passato da vincere un tour con Sanchez a perderlo con Contador ed abdicare nella classifica della maglia verde con Sagan. Ci dica, pensa di arrivare a questo livello di rincoglionimento o si ritirerà prima?
Nico Silvestri: Tanta sfortuna per Came, rimarrà ugualmente uno dei più vincenti DS di Esei, io li mio primo Tour devo ancora vincerlo, spero che questo sia l'anno buono.
Bartoletti: Molti ipotizzano un suo passaggio in ASO per il prossimo anno, sulle orme di Le Pavon. I 100 km a crono di cui si vocifera sono una punizione diretta per Quintana?
Nico Silvestri: E' ancora tutto da decidere. Sicuramente non sono favorevole ai 100 km di crono, troppo pesanti in ottica classifica generale.
Bartoletti: Bene, in conclusione, vuole lanciare un messaggio a qualche smidollato che si fa chiamare direttore Sportivo?
Nico Silvestri: Assolutamente no, sono visioni differenti, sarà più piacevole quando verrà raggiunto un punto d'incontro tra le due
Bartoletti: Ringraziamo l'hobb... ehm, Silvestre.
Bulbarelli: Bene, è il momento di aprire il dibattito. Beppe Conti, Stefano Garzelli.
Immagine
Bulbarelli: Beppe, oggi un buon Nibali, un Froome in difficoltà. Chi ne esce meglio?
Conti: Micheal Matthews. Può ancora sperare nella maglia verde.
Garzelli: Credo intendesse per la gialla
Conti: Bisogna essere precisi.
Garzelli: Giusto, tutte le volte sento parlare di "quel fortissimo scalatore pelato che ha fatto la storia del ciclismo italiano" e penso che parlino di me.
Conti: E invece è "solo" Pantani
Garzelli: Ti ricordo che Pantani era un mio gregario.
Conti: Vedendo la tappa dell'izoard io parlerei di balia
Garzelli: Io avrò la balia, tu hai la badante.
Bulbarelli: Buoni, buoni... un'altra domanda
(Bartoletti sogghigna)
Bulbarelli: Pericolo neve - giusto fare il Jandri?
Garzelli: Da corridore, assolutamente no.
Conti: Sono d'accordo con Stefano la sicurezza prima di tutto.
Garzelli: Non ti permetto di essere d'accordo con me.
Conti: E chi lo dice?
Garzelli: Il format, vecchio rincoglionito.
Conti: Allora cambia idea tu.
Bulbarelli: Basta... per favore... allora. Cosa deve fare domani Quintana?
Bartoletti: No, no. Ora basta. Fermi tutti. Qua stiamo esagerando.
Bulbarelli: Cosa c'è, Marino?
Bartoletti: E' 19 tappe che ammorbi i coglioni con "Il Jandri sarà decisivo" e l'unica giornata in cui ha senso chiederlo te ne sbatti i coglioni?
Bulbarelli: Pensavo che non fosse più il caso di essere riperitivi
Bartoletti: Auro, stai studiando per diventare il nuovo Martinello?
Bulbarelli: Non capisco.
Bartoletti: Appunto.
Bulbarelli: Bene, torniamo a parlare dell'eventuale neutralizzazione del Jand....
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Ripeta ancora una volta quella parolina con la N e la spedisco a commentare la carambola.
Bartoletti: Direttore, ne sa qualcosa sul cambio di idee di ASO?
Zomegnan: Certamente. Ho offerto a lasegue in cambio qualcosa che non si può rifiutare.
Bartoletti: Ovvero.
Zomegnan: La propria vita.
Bartoletti: Mi sembra giusto.
Zomegnan: Baffoletti, è tutta la vita che attendo una tappa del genere. E credo sia anche meglio dell'originale.
Bartoletti: Una vera disdetta la deviazione.
Zomegnan: Già, non ci voleva quella frana ***sogghigna***.
Bartoletti: Ehi, nessuno ha mai parlato di frana.
Zomegnan: Ah, no? ***sogghigna***.
Bartoletti: Direttore, ne sa qualcosa?
Zomegnan: Assolutamente no. E ora, scusatemi, ma devo preparare i cannoni sparaneve.
Bulbarelli: Pietro Plastina, chiudi che forse ce la siamo cavata anche oggi.
Immagine
Plastina: Ci scrive Damiano dal Mont Ventoux: "Ragazzi, sono arrivato. Domani Parigi. Nibali ha ancora la maglia gialla?"
Bulbarelli: Marino, queste battute su Cunego sono di pessimo gusto.
Bartoletti: Non ero io
Bulbarelli: Non mentire. Da quando Cunego scrive da marino.bartoletti@gmail.com?
Bartoletti: Pietro vai avanti
Plastina: Ci scrive Francesco da Beaufort: "Vorrei dire a Silvestre di non osare mai più nominare il mio presidentissimo, sempre sia lodato Silviuccio mio"
Bartoletti: E' incredibile come Palma possa umiliarsi sempre più ogni secondo
Bulbarelli: Marino, ha ragione. Non si nomina invano il pres.... ehm, Silvio.
Bartoletti: Credo sia meglio chiudere.
Bulbarelli: Perché?
Plastina: C'è una foto allegata, c'è scritto "Per Bulbarelli"
Immagine
Bartoletti: Auro fanculizzato a tre dita ancora mi mancava ***ammicca***.
Bulbarelli: MARINO! Se becco Palma lo ammazzo... anzi, vado subito a cercarlo. Appuntamento a domani col tappone del Jandri!
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Superiamo indenni questa e poi ci giochiamo tutto sullo Jandri!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da cune2000 »

Sul Pre mi aspetto un casino, vediamo come si sviluppa la corsa.
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da novaranelcuore »

Tappa stupenda così come sono stati stupendi i nostri corridori! Ora lasciamo spazio ai big e godiamoci da spettatori la lotta per la gialla: un complimento al ds Movistar per questa azione, ma temo la salita sia troppo lunga da farla con un solo gregario. Attenzione a Pinot che può buttar giù molti corridori sisi
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da cune2000 »

Bravo Nairo a seguire l'attacco di Pinot. Ora dovremo mettercela tutta, la tappa è ancora lunga e potrebbe succedere di tutto. Sono sorpreso dal fatto che altri big non ci abbiano seguiti.
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da alluddha »

Stupito che Valverde sia riuscito ad entrare in fuga senza grossi problemi. Quintana si è preso un bel rischio, potrebbe saltare soprattutto viste le fatiche di ieri e quelle di domani.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Stupito che Valverde sia riuscito ad entrare in fuga senza grossi problemi. Quintana si è preso un bel rischio, potrebbe saltare soprattutto viste le fatiche di ieri e quelle di domani.
ù

E' fuori classifica, quindi non è più marcato di un Fulgsang. sisi
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da Squiz »

Ma il via libera alle fughe verrà lasciato a Parigi o nelle tappe dopo? :asd:
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Stupito che Valverde sia riuscito ad entrare in fuga senza grossi problemi. Quintana si è preso un bel rischio, potrebbe saltare soprattutto viste le fatiche di ieri e quelle di domani.
E' fuori classifica, quindi non è più marcato di un Fulgsang. sisi
Vero, ma si sta rivelando un ottimo punto d'appoggio per Quintana. In fin dei conti la tappa non aveva difficoltà altimetriche e permettergli di entrare nell'azione buona è stato un grave errore fatto da Sky, Tinkoff e Astana tutte che avrebbero potuto benissimo controllare con gli uomini da pianura.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:Ma il via libera alle fughe verrà lasciato a Parigi o nelle tappe dopo? :asd:
Ah, guarda, senza la Trek arrivavano.

Poi dovreste mettervi d'accordo con gli idioti di "tiro a tutta se non ho un mio uomo in fuga", ma è un altro discorso.

Che poi io disegni i tour per correrli a tutta è un dato di fatto |corbell
Direttore di corsa.
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da FrancescoGrassi »

ricordo al DS Movistar che ho un buon conto in banca, e al DS Trek che rischia grosso, potremmo scatenargli contro lo spirito di Voeckler in discesa zizi
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da NICONICK »

Ora inizia la tappa vera e propria, chi si è mosso troppo presto potrebbe pagare caro.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da losqualo90 »

Che numero di Nibali! Tour che mi pare riaperto! A noi rimane l'obbiettivo della verde con Matthews
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da Sauber96 »

davanti Tour riaperto, per noi bravo Bardet, peccato che i big abbiano deciso di cannibalizzare anche questa che era la tappa più adatta a noi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da novaranelcuore »

Gran bel numero di Nibali, ma ormai mi sembra tardi per ribaltare il Tour: manca ''solo'' lo Jandri. Complimenti a Froome, che non è mai andato in panico e ha saputo gestire le situazioni di crisi.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da Camenzind »

Anche questa volta l'idea di seguire Nibali era giusta ma Alberto non è riuscito a restargli incollato in discesa, intanto abbiamo recuperato secondi preziosi da Chris, ma credo che ora sia Nibali il più pericoloso! Abbiamo un'ultima chance per provare il tutto per tutto
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

Camenzind ha scritto:Anche questa volta l'idea di seguire Nibali era giusta ma Alberto non è riuscito a restargli incollato in discesa, intanto abbiamo recuperato secondi preziosi da Chris, ma credo che ora sia Nibali il più pericoloso! Abbiamo un'ultima chance per provare il tutto per tutto
Ecco, a proposito di questo sarebbero gradite tattiche più dettagliate.

Tu non hai previsto cosa fare se Nibali partiva, Froome non ha previsto cosa fare se rimaneva indietro in discesa. E dire che Nibali che prende vantaggio in solitaria su una discesa bagnata è una situazione più probabile di un caso di stupro in una sacrestia.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da emmea90 »

La classifica GPM non tiene conto della Forclaz. Qua quella corretta. http://eseifrancesi.altervista.org/fran ... ngtype=gpm
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 19a tappa: Vizille > Beaufort 179.5 km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Bloccato

Torna a “Tour de France”