21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da emmea90 »

21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo il finale thrilling del 2014, il Tour de France torna a chiudersi con la tradizionale passerella sugli Champs Élysées. Il chilometraggio molto leggero della frazione, la più corta tra quelle in linea, rafforza l'idea di una tappa valida soprattutto come tributo ai vincitori, benché gli organizzatori abbiano deciso di inserire una serie di saliscendi nelle battute iniziali per ravvivare la partenza.
Dopo appena 3 km e mezzo, i corridori affronteranno la Côte de l'École Polytechnique, la più impegnativa delle quattro salitelle, con i suoi 2100 metri al 4.2% di pendenza media. La Côte de Vauhallan (1.6 km al 2.7%) verrà scalata dopo 10 km. Al km 18 sarà la volta della Côte de Jouy-en-Josas e dei suoi 2 km e 400 metri al 3.2%. Un'altra fase di saliscendi, non comprendente Gran Premi della Montagna, accompagnerà la corsa ai piedi dell'ultimo dente, la Côte de Meudon, i cui 1100 metri - ad una media del 3.7% - assegneranno l'ultimo punto GPM del Tour 2015.
Una volta scollinati, dopo poco più di 34 km, i corridori approderanno ben presto sulle rive della Senna, costeggiandola quindi per una decina di chilometri, fino al punto di rifornimento, posto nei pressi del Musée d'Orsay. Dopo l'attraversamento del Pont Royal, i corridori si immetteranno - all'altezza del Jardin des Tuileries, nel circuito finale degli Champs-Élysées. Le tornate da percorrere saranno otto, di poco meno di 7 km l'una. Nel corso della seconda, sarà conteso l'ultimo traguardo volante della Grande Boucle. All'ottavo ed ultimo passaggio sulla linea d'arrivo, mentre i velocisti si contenderanno con ogni probabilità uno dei traguardi da loro più ambiti, il vincitore del 101° Tour de France saprà di aver portato a compimento la sua impresa.
TRAGUARDO VOLANTE: Haut des Champs-Élysées (33 m, Km 57.5)
GPM: Côte de l'École Polytechnique (4° Categoria, 150 m, 2.1 Km al 4.2%, Km 3.5), Côte de Vauhallan (4° Categoria, 148 m, 1.6 Km al 2.7%, Km 10.5), Côte de Jouy-en-Josas (4° Categoria, 172 m, 2.4 Km al 3.2%, Km 18), Côte de Meudon (4° Categoria, 105 m, 1.1 Km al 3.7%, Km 34.5)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Musée d'Orsay (33 m, Km 44.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km
Immagine
Bartoletti: dai, Marino, dai, ancora una è finita. Dai Marino, resisti
Immagine
Sgarbozza: Barido, hai una brudda cera.
Bartoletti: capita a stare 21 giorni con te, gigi
Sgarbozza: non gapisco.
Bartoletti: spero che tu "gapisca" benissimo.
Sgarbozza: Barido sei galdo ber la dabba di oggi? Oggi si degide il dur.
Bartoletti: L'unica cosa di dur è il tuo cervello.
Sgarbozza: Ba oggi non gè l'arrivo in salida?
Bartoletti: No, gigi, c'è sta cazzo di passerella della minchia che non si capisce perché i francesi tengano a fare ogni anno.
Sgarbozza: L'anno sgorso non gera la grono?
Bartoletti: Gigi, vuoi mettere con Torriani che ha fatto finire un giro in cima allo Stelvio?
Sgarbozza: Ma lo Stelvio non g'è in frangia...
Bartoletti: In effetti non fa una piega. E io che ancora mi metto a discutere con lui. Beppe Conti, che ci dici della tappa di oggi?
Immagine
Conti: Marino, gli Champs-Elysees sono un arrivo inedito
Bartoletti: ....
Conti: No, eh?
Bartoletti: Beppe, sei senza vergogna
Conti: Marino, secondo te mi metto a preparare 100 e passa arrivi?
Bartoletti: Considerato che non hai fatto un cazzo per tutto il tour direi che il tempo c'era.
Conti: Marino, durante il giorno ho da lavorare
Bartoletti: Andare al mare o a sciare non penso sia considerato lavoro. Peraltro vorrei capire dove cazzo sei andato a sciare in pieno luglio.
Conti: Il temporale di Beaufort è stato provvidenziale per la neve ad alta quota.
Bartoletti: Hai una predisposizione al cazzeggio che nemmeno Cassani. A proposito, diamogli la linea.
Immagine
Cassani: Ventunesima tappa, da Ogsay a Paghi, Sciambelisè. E' la passeghella finale del tugh 2015, siamo qua, di fgonte al louvgh, pghonti a mostgavi il cighcuito.
Bartoletti: Che poi è lo stesso tutti gli anni, eh
Cassani: Passato il tghaguaghdo... la stghada... anf... inizieghà a salighe... anf... vegho l'acg de thigo.... una salita dughi.... anf... ssima.
Bartoletti: ... Beppe, abbiamo trovato qualcuno più patetico di te...
Cassani: Si decideghà come sempghe alla cugva di place de la Concoghde. Chi la pghendeghà col tgheno in testa, avghà il tugh in mano. A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, è il primo momento focale della giornata, quello in cui ci togliamo per sempre dai coglioni Paolo Belli!
Immagine
Belli: ehieheiheeiei siamo qua con Angelo Zomegnan. Ok ma tu sei Zom o Gnan? ahhahahahahaha
Immagine
Zomegnan: Belli, sappia che lei sta rischiando la vita.
Belli: Dai Angelone... bel tour di merda, eh? aahahahahahahah
Zomegnan: Qualche DS rimpiangerà di non esser presente al prossimo tour. Questo glielo posso garantire.
Belli: Oh Angelone... sai come si distingue un DS da un incapace? Gli si chiede di contare fino a 9 con le dita ahahahahahuahuahahahahhaah
Zomegnan: Io lo stendo al 4, Belli.
Belli: Su Zome... su.... cosa fa uno sputo sul Jandri? Saliva ahahhahahaahahha
*** SPINGARDINO ***
Zomegnan: Belli, questo è di avvertimento. E le ricordo che io non avverto mai nessuno due volte.
Belli: Oh, su, dai, stai buono... è vero che sull'altimetria del Jandri tu non vieni... ma Vegni? ahahahahahahahahah
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
*** STUDIO ***
Bartoletti: Fuori uno. Speriamo che non riprenda per il 2016.
Sgarbozza: Gredo ghe ge la bodrebbi fare, Barido.
Bartoletti: Ecco il colpo di grazia. Vai gigi, chi vince oggi?
Sgarbozza: Oggi Dabiabo farà la sua sdoccata, Barido.
Bartoletti: E io pirla che ancora glielo chiedo. Tenete duro ragazzi, il Tour è quasi finito. Altri 101 chilometri di Pancani e Martinello e poi anche la Grand Boucle 2015 sarà storia. Linea alla diretta della 21esima tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da emmea90 »

21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km
Immagine
Se vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. Lo sapeva Chris Froome nel momento in cui a New York ha preso il via con quel dorsale numero 1, pesantissimo, sulla schiena. Lo sapeva dal momento che dal 1996 con Miguel Indurain nessuno era mai riuscito a vincere più di due volte consecutive la Grand Boucle, ad eccezione di quelle sette righe sull'albo d'oro di cui oggi nessuno vuol parlare. Froome entra nel club dei grandissimi: solo Bobet, Lemond, Thys e Contador sono stati in grado di aggiudicarsi per tre volte la corsa francese e per il Keniano rimane soprattutto la prospettiva di poter puntare più in alto a Merckx ed Indurain. Chissà se tutto questo passa nella testa di Chris Froome al termine di un Tour difficilissimo, dopo 98 GPM percorsi che lo hanno visto vincere ma non dominare. La sua vittoria e quella del Team Sky è quella di chi sa di aver fatto il massimo e di non aver niente da recriminare a differenza degli avversari. Chissà se Contador non avesse avuto quelle due crisi, chissà se Nibali avesse osato di più, chissà se Quintana migliorerà a cronometro... dubbi leciti ma taciuti dalla sfilata della maglia gialla ad Orsay prima della partenza dell'ultima tappa.
Con la maglia a pois assegnata a Parigi c'è ancora in palio la maglia verde con Froome che sogna una storica ma difficile doppietta - c'è ovviamente la tappa, tappa che comincia subito con Betancur all'attacco
Immagine
Il colombiano esce con Riblon alla cui ruota si aggiungono Bongiorno e Battaglin della Bardiani, Mate della Cofidis, Petichon e Burghardt. Subito battaglia per il primo GPM vinto da Mate, poi è Perichon ad aggiudicarsi la Cote de Vaullhan, quindi Betancur visibilmente infastidito transita primo sulla Cote de Jouy-en-Josas. E' ancora Mate a passare per primo sulla 4a salita di giornata con il gruppo che comunque insegue ad una trentina di secondi. Dietro controllano per la Katusha Trofimov e Moreno mentre cercano di dare una forte spinta per chiudere prima del traguardo volante tre uomini dell'Orica, la Cofidis e alcuni uomini della Giant insieme a Terpstra ed Alaphilippe. La fuga viene quindi ripresa poco prima dell'ingresso in circuito anche per il rialzarsi dei due Ag2r. Ci riprova quindi in contropiede Jonathan Hivert
Immagine
Il contropiede viene seguito da Battaglin ma il gruppo non lascia spazio. Si arriva quindi al TV con un nuovo spettatore interessato nella volata - proprio la maglia gialla che tra una celebrazione e l'altra. Il Traguardo volante va quindi a Kittel che vince davanti a Bouhanni e Cavendish seguono Greipel, Matthews, quindi Bakelants che batte proprio Froome Seguono, senza sprint, Tuft, Dumolin, Thomas, Kirienka, Albasini, Gerrans ed Adam Hansen.
Immagine
Dopo il TV si spostano le maglie Giant davanti ed arriva la Lotto-Soudal nel tentativo di portare Greipel alla volata insieme all'Ag2r che schiera in blocco la squadra nelle prime posizioni e alla Etixx. Non ci sono tentativi di fuga fino al penultimo giro quando prova a portare via un gruppetto Thibaut Pinot. Lo scatto del francese termina subito ripreso dal gruppo vista la mancata collaborazione. Rimane tutto così fino al suono della campanella dell'ultimo giro, quando dopo la curva dell'Acr de Triomphé ci prova Fabian Cancellara.
Immagine
Parte Rohan Dennis che si porta immediatamente alla ruota dello svizzero - i due collaborano ma Cancellara non sembra avere gamba con l'azione che termina proprio nell'entrata del Tunnel del Louvre. Ad uscire davanti non è però il gruppo bensì Sep Vanmarcke con a ruota Sebastian Langeveld e Alex Dowsett
Immagine
L'attacco dei tre viene chiuso da Daniel Oss che fa una trenata per lanciare Gilbert ai -1. Il tentativo del belga però non viene fatto andare e si arriva alla prevedibile volata di gruppo. Lancia quindi la volata il treno della Etixx che ha alle sue spalle quello della Giant che prova ad uscire - problemi per Kittel che viene chiuso alle transenne da Bouhanni. La rimonta del tedesco è imperiosa ma non riesce ad evitare la prima vittoria di Mark Cavendish in questo Tour de France. La quinta sull'arrivo a lui più caro.
Immagine
Kittel arriva al secondo posto - ma è un secondo posto che non fa male perché per lui c'è la maglia verde conquistata per un solo punto ai danni di Chris Froome. Seguono Bouhanni, Greipel, Coquard, Kristoff, Sagan, Matthews, Pelucchi, Lobato, Van Aevermet, Nizzolo, Hutarovich, Ruffoni e Colbrelli. Si chiude quindi così il Tour 2015 con il Keniano Bianco che può finalmente godersi sui campi elisi il meritato successo.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 2h15'06''
2 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:00:00
3 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:00
5 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:00
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:00
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:00
8 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:00
9 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:00
10 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:00:00
11 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:00
12 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:00:00
13 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
14 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:00
15 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:00
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:00
17 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:00
18 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:00
19 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:00
20 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:00
21 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:00:00
22 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:00:00
23 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:00
24 Daniel OSS BMC Racing Team 00:00:00
25 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:00:00
26 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:00
27 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:00:00
28 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:00
29 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:00
30 Maxim BELKOV Team Katusha 00:00:00
31 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
32 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
33 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:00
34 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:00
35 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:00:00
36 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:00:00
37 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:00
38 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:00
39 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:00
40 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:00
41 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
42 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
43 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:00
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:00
45 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
46 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:00:00
47 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:00
48 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
49 Alexander PORSEV Team Katusha 00:00:00
50 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:00
51 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:00:00
52 Arnold JEANNESSON FDJ 00:00:00
53 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:00:00
54 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:00
55 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:00:00
56 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
57 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
58 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:00
59 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:00
60 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
61 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:00:00
62 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:00
63 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:00
64 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:00
65 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
66 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:00:00
67 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:00:00
68 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:00
69 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
70 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:00
71 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
72 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:00
73 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:00
74 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:00
75 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:00
76 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:00
77 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
78 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:00:00
79 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:00:00
80 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
81 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:00
82 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:00
83 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:00:00
84 Richie PORTE Team Sky 00:00:00
85 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:00:00
86 Anthony ROUX FDJ 00:00:00
87 Diego ROSA Astana Pro Team 00:00:00
88 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:00:00
89 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
90 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
91 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:00
92 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:00
93 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
94 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:00
95 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:00
96 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:00:00
97 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:00
98 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:00:00
99 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:00
100 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:00
101 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:00:00
102 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:00:00
103 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:00:00
104 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
105 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:00
106 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:00:00
107 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:00
108 Wout POELS Team Sky 00:00:00
109 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
110 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:00:00
111 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:00:00
112 Yoann OFFREDO FDJ 00:00:00
113 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:00:00
114 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:00
115 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:00
116 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:00
117 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
118 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
119 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:00:00
120 Kévin REZA FDJ 00:00:00
121 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:00:00
122 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:00
123 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:00
124 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:00
125 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:00
126 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:00:00
127 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:00:00
128 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
129 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:00
130 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:00
131 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:00:00
132 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:00
133 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:00:00
134 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
135 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:00:00
136 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:00:00
137 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:00
138 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:00:00
139 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:00
140 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:00:00
141 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
142 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:00
143 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:00
144 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:00:00
145 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
146 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:00:00
147 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:00:00
148 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:00:00
149 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:00
150 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:00
151 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
152 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:00
153 Christian KNEES Team Sky 00:00:00
154 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:00:00
155 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:00:00
156 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:00:00
157 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:00:00
158 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:00
159 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:00
160 Alex DOWSETT Movistar Team 00:00:18
161 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:23
162 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:00:23
163 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:23
164 Thibaut PINOT FDJ 00:00:55
165 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:00:55

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 91h48'44''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:36
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:36
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:27
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:10:50
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:14:18
7 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:14:24
8 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:17:27
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:18:59
10 Mathias FRANK IAM Cycling 00:22:22
11 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:23:30
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:24:04
13 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:31:17
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:31:58
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:33:28
16 Thibaut PINOT FDJ 00:34:20
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:35:50
18 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:41:14
19 Richie PORTE Team Sky 00:44:01
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:44:08
21 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:44:39
22 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:49:14
23 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:55:32
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:56:12
25 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 01:02:26
26 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 01:07:09
27 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 01:09:02
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:09:39
29 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 01:10:43
30 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 01:19:52
31 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:33:45
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 01:35:35
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 01:36:11
34 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:39:05
35 Geraint THOMAS Team Sky 01:39:15
36 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 01:39:27
37 Diego ROSA Astana Pro Team 01:40:34
38 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 01:42:26
39 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:43:53
40 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 01:46:51
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:48:57
42 Adam YATES Orica - GreenEDGE 01:51:06
43 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 01:51:24
44 Simon SPILAK Team Katusha 01:52:55
45 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 01:53:17
46 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:54:41
47 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 01:57:53
48 Arnold JEANNESSON FDJ 01:59:16
49 Wout POELS Team Sky 02:00:15
50 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 02:00:18
51 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 02:00:55
52 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 02:02:07
53 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 02:03:50
54 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 02:04:30
55 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 02:05:11
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 02:07:02
57 Jérôme COPPEL IAM Cycling 02:07:05
58 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 02:07:21
59 Peter KENNAUGH Team Sky 02:08:02
60 Kenny ELISSONDE FDJ 02:08:30
61 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 02:08:53
62 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 02:09:55
63 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 02:11:21
64 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:14:51
65 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 02:15:39
66 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 02:17:00
67 Yury TROFIMOV Team Katusha 02:17:56
68 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 02:18:32
69 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 02:18:44
70 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 02:20:21
71 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 02:20:26
72 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 02:22:51
73 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 02:23:14
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 02:25:06
75 Cyril GAUTIER Team Europcar 02:25:35
76 Diego ULISSI Lampre - Merida 02:28:13
77 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 02:29:43
78 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 02:29:51
79 Vasil KIRYIENKA Team Sky 02:38:26
80 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:56:38
81 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 03:01:19
82 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 03:04:57
83 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 03:07:31
84 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 03:12:01
85 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 03:13:20
86 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 03:13:39
87 Rohan DENNIS BMC Racing Team 03:13:57
88 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 03:14:27
89 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 03:16:18
90 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 03:17:37
91 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 03:20:07
92 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 03:20:08
93 Martin ELMIGER IAM Cycling 03:20:56
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 03:22:11
95 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 03:23:17
96 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 03:26:31
97 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 03:28:00
98 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 03:28:43
99 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 03:30:35
100 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 03:30:55
101 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 03:32:54
102 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 03:33:02
103 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:33:32
104 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 03:35:00
105 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 03:35:30
106 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:37:01
107 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 03:38:21
108 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 03:39:25
109 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 03:42:08
110 Giovanni VISCONTI Movistar Team 03:42:41
111 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 03:43:19
112 Luca PAOLINI Team Katusha 03:43:34
113 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 03:43:54
114 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 03:44:39
115 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 03:46:29
116 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 03:46:47
117 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 03:47:14
118 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:49:05
119 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 03:51:40
120 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 03:54:02
121 Christian KNEES Team Sky 03:54:53
122 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 03:55:18
123 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 03:55:50
124 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 03:56:49
125 Alex DOWSETT Movistar Team 03:57:01
126 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 03:58:07
127 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 04:00:07
128 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 04:00:55
129 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 04:01:30
130 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 04:01:35
131 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 04:02:06
132 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 04:02:13
133 Nicola BOEM Bardiani - CSF 04:02:29
134 Yannick MARTINEZ Team Europcar 04:02:37
135 Maxim BELKOV Team Katusha 04:03:24
136 Anthony ROUX FDJ 04:04:53
137 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 04:06:07
138 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 04:06:50
139 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 04:08:09
140 Kévin REZA FDJ 04:10:45
141 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 04:12:08
142 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 04:12:24
143 Adam HANSEN Lotto - Soudal 04:12:48
144 Daniel OSS BMC Racing Team 04:13:14
145 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 04:17:44
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 04:17:54
147 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 04:19:25
148 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:21:21
149 Alexander PORSEV Team Katusha 04:23:21
150 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 04:24:12
151 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:26:02
152 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 04:26:43
153 Sacha MODOLO Lampre - Merida 04:26:49
154 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 04:32:16
155 Maxime MEDEREL Team Europcar 04:32:46
156 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 04:33:18
157 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 04:34:28
158 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 04:35:44
159 Bryan COQUARD Team Europcar 04:36:31
160 André GREIPEL Lotto - Soudal 04:36:43
161 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 04:38:11
162 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 04:38:11
163 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 04:41:19
164 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 04:41:40
165 Yoann OFFREDO FDJ 04:43:29

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 234

2 Chris FROOME Team Sky 233
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 202
4 André GREIPEL Lotto - Soudal 190
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 188
6 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 185
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 171
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 153
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 144
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 135
11 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 126
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 120
13 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 118
14 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 117
15 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 106
16 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 105
17 Fabio ARU Astana Pro Team 100
18 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 95
19 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 95
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 88
21 Thibaut PINOT FDJ 81
22 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 80
23 Mathias FRANK IAM Cycling 78
24 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 66
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 64
27 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 62
28 Bryan COQUARD Team Europcar 61
29 Adam YATES Orica - GreenEDGE 60
30 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 54
31 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
32 Vasil KIRYIENKA Team Sky 50
33 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 48
34 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 47
35 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 47
36 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 47
37 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 44
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 44
39 Richie PORTE Team Sky 44
40 Kenny ELISSONDE FDJ 43
41 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 41
42 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
43 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
44 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 41
45 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 40
46 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 40
47 Yoann OFFREDO FDJ 39
48 Sacha MODOLO Lampre - Merida 37
49 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 35
50 Simon SPILAK Team Katusha 34
51 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 34
52 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 33
53 Wout POELS Team Sky 32
54 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 31
55 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
56 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 29
57 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 28
58 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
59 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 27
60 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
61 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
62 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
63 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 23
64 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 23
65 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 22
66 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
67 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 20
68 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 19
69 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 19
70 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 19
71 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
72 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
73 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
74 Jérôme COPPEL IAM Cycling 17
75 Alexander PORSEV Team Katusha 15
76 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 15
77 Alex DOWSETT Movistar Team 15
78 Rohan DENNIS BMC Racing Team 15
79 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 14
80 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 13
81 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
82 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 13
83 Diego ROSA Astana Pro Team 13
84 Damiano CARUSO BMC Racing Team 13
85 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 13
86 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
87 Geraint THOMAS Team Sky 13
88 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 12
89 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 12
90 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
91 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
92 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
93 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
95 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 11
96 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 10
97 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
98 Christian KNEES Team Sky 10
99 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 10
100 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
101 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 9
102 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
103 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 8
104 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 8
105 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
106 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
107 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
108 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 6
109 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
110 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
111 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 6
112 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
113 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
114 Peter KENNAUGH Team Sky 5
115 Adam HANSEN Lotto - Soudal 5
116 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
117 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
118 Maxim BELKOV Team Katusha 3
119 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
120 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
121 Daniel OSS BMC Racing Team 1
122 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 147

2 Mathias FRANK IAM Cycling 138
3 Chris FROOME Team Sky 133
4 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 132
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 130
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 128
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 119
8 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 117
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 98
10 Richie PORTE Team Sky 95
11 Fabio ARU Astana Pro Team 93
12 Pierre ROLLAND Team Europcar 81
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 76
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 63
15 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 62
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 50
17 Thibaut PINOT FDJ 49
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
19 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
20 Kenny ELISSONDE FDJ 35
21 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 31
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 25
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 25
24 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 24
25 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 22
26 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
27 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
28 Simon YATES Orica - GreenEDGE 16
29 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 14
30 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 11
32 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 11
33 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
34 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 10
35 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
36 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
37 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 8
38 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 8
39 Simon SPILAK Team Katusha 8
40 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
41 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 6
42 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
43 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
44 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 4
45 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
46 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 3
47 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
48 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
49 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
50 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
51 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 2
52 Geraint THOMAS Team Sky 1
53 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
54 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
55 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
56 Yoann OFFREDO FDJ 1
57 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
58 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
59 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 1
60 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
61 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
62 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 1
63 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 92h52'11''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:10:51
3 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:57
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:32
5 Thibaut PINOT FDJ 00:30:53
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 01:05:35
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:06:12
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:30:18
9 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 01:38:59
10 Adam YATES Orica - GreenEDGE 01:47:39
11 Kenny ELISSONDE FDJ 02:05:03
12 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 02:12:12
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 02:21:39
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 02:26:16
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:53:11
16 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 03:01:30
17 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 03:10:12
18 Rohan DENNIS BMC Racing Team 03:10:30
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 03:27:28
20 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 03:29:27
21 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 03:32:03
22 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:33:34
23 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:45:38
24 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 03:48:13
25 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 03:58:39
26 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 04:02:40
27 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:17:54
28 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:22:35
29 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 04:23:16
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 04:31:01
31 Bryan COQUARD Team Europcar 04:33:04

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 279h53'37''

2 Team Sky 1:06:37
3 Tinkoff - Saxo 1:10:08
4 Movistar Team 1:18:28
5 Ag2r La Mondiale 1:26:51
6 Team LottoNL - Jumbo 1:49:38
7 Team Cannondale - Garmin 2:00:33
8 BMC Racing Team 3:13:07
9 IAM Cycling 3:29:29
10 Team Katusha 3:29:57
11 Lampre - Merida 3:52:58
12 FDJ 4:03:37
13 Orica - GreenEDGE 4:15:38
14 Trek Factory Racing 4:43:28
15 Lotto - Soudal 4:44:32
16 Etixx - Quick Step 4:47:05
17 Team Giant - Alpecin 5:39:53
18 Team Europcar 6:00:16
19 Bardiani - CSF 6:33:45
20 Bretagne - Séché Environnement 6:34:00
21 Cofidis, Solutions Crédits 6:36:18
22 MTN - Qhubeka 6:48:48

Premio Supercombattività
1. Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin

2. Louis MEINTJES MTN - Qhubeka
3. Adam YATES Orica - GreenEDGE
4. Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale
5. Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km
Immagine
Bartoletti: Terapia intensiva? Perfetto, lasciatelo lì e buttate via la chiave.
Immagine
Bulbarelli: Marino, si può sapere di chi stai parlando?
Bartoletti: Di Paolo Belli, ovviamente, perché?
Bulbarelli: Cos'è successo a Paolo?
Bartoletti: Quello che succede a tutti quelli che dicono a Zomegnan che lo Zoncolan da Ovaro è una inutile barbarie
Bulbarelli: Ma.... Marino!
Bartoletti: Mi dispiace, Auro, è un vero peccato.
Bulbarelli: Per una volta ti vedo caritatevole
Bartoletti: E' un vero peccato che non sia successo a New York così ce lo saremmo levato dai coglioni molto prima di cominciare.
Bulbarelli: Marino, non è carino nei confronti di un collega
Bartoletti: Chiamami ancora "collega" di quello lì e ti querelo
Bulbarelli: Cos'hai contro Paolo?
Bartoletti: Ha le stesse probabilità di essere un buon giornalista che ha il DS Palma di essere un buon pianista
Bulbarelli: Marino, basta con questi attacchi al mio caro amico Palma
Bartoletti: Ah, la solidarietà tra i Berlusconiani di ferro
Bulbarelli: Veramente voto Salvini.
Bartoletti: Tana per Auro!
Bulbarelli: Ehm, non dovevo dirlo. Credo. Pancani, Martinello a voi!
Immagine
Pancani: Si, Auro, buongiorno da Parigi, dove oggi Vincenzo Nibali ha già fatto capire a tutti che è lui il primo favorito per il Tour 2016
Martinello: Una prestazione magistrale quella di Vincenzo sui Campi Elisi che cancella le avversità del Jandri senza le quali avrebbe forse portato a casa una maglia gialla strameritata
Bartoletti: La propaganda fascista aveva più pudore
Pancani: Lasciaci dire, Marino, che il Tour è finito ma non è mai finito veramente.
Martinello: Già, per correttezza preferiamo non sbilanciarci sul vincitore aspettando che siano usciti i risultati dell'antidoping
Bartoletti: Chissà tra uno Sky ed un Astana in effetti chi ha più possibilità di venire beccato. Chissà ***ammicca***
Pancani: Marino, non intrometterti nelle questioni di giustizia
Martinello: La giustizia è sacra, la giustizia è inviolabile, indiscutibile.
Pancani: Giusto, Silvio
Bartoletti: Aspettate, mi è arrivata un'ANSA. Nibali squalificato per doping dal Tour de France, positivo all'EPO nella tappa di Ajaccio.
Pancani: E' una vergogna. Vincenzo è sicuramente innocente.
Martinello: Questi giudici corrotti non conducono le vere indagini e si accaniscono sulle povere vittime. E' un complotto della magistratura.
Pancani: Cookson e gli Sky dovrebbero smetterla di pagare i giudici
Bartoletti: Incredibile come basti una finta notizia per farvi cambiare idea.
Martinello: Ah... eh... si... ecco.....
Pancani: Beh, direi che da Parigi è tutto, linea allo studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Non vedevo una figura di merda dall'ultima volta che hai provato a scappare senza pagare il conto
Bulbarelli: Marino, non si dicono queste cose, e poi in quanto capo della spedizione Rai al Tour mi spettano i rimborsi dell'azienda
Bartoletti: Già. Fino ad un tetto di 250.000€ che mi pare tu abbia già superato
Bulbarelli: E' assurdo, Marino, mi farò valere per la politica dell'azienda che specula così su 100-200 euro in più
Bartoletti: Auro, lo hai superato alla 4a tappa. A Limoges. E ringrazia che non siamo andati in America o probabilmente era già finito all'aeroporto di Malpensa.
Bulbarelli: Marino, dovremmo dare la linea ad Alessandra
Bartoletti: A proposito di gente che era meglio lasciare in aeroporto?
Immagine
De Stefano: ... re... prova... Dio cane sto microfono del cazzo non va, puttana la madonna
Bulbarelli: ....
Bartoletti: ....
De Stefano: eccoci, ora va... gentili telespettatori siamo qua per la fine del Tour
Bartoletti: e del tuo puttantour, aggiungerei.
De Stefano: Eccoci, siamo qua con Mark Cavendish. Mark, tu mi hai fatto vedere il tuo treno, stasera posso farti vedere il mio?
Cavendish: SICUREZZA!
De Stefano: Niente, ce lo portano via. Marcel Kittel... marcel, vuoi vedere la posizione del gregario?
Kittel: SECURITY!
De Stefano: Anche Marcel si rifiuta di rispondere alla nostra inchiesta ficcante... André Greipel.
Bartoletti: Io di ficcante non vedo solo l'inchiesta
De Stefano: André, ti chiamano il Gorilla, vuoi la mia banana?
Greiplel: Ancora qua la matta, portatela via!
De Stefano: ... niente, ahia... basta... ci portano via, è una ingiustizia. Il Tour finisce qua per noi, appuntamento alla Clasica San Sebstian.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, è il momento che tutti attendono da inizio Tour, quello delle interviste alla Top 3. Cominciamo col terzo classificato, Nycolas Sylvestre
Immagine
Bartoletti: Dottor Sylvestre, un buon tour in cui però vincete solo la classifica a squadre. Si sente un po' Pierluigi Bersani dopo le politiche?
Sylvestre: Siamo stati la squadra più forte ma non abbiamo avuto il corridore più forte purtroppo, diciamo che Nibali è stato il nostro Bersani.
Bartoletti: Siete riusciti a far male con una squadra più forte. Non sarebbe stato meglio attaccare di più da lontano?
Sylvestre: Abbiamo dato tutto dal primo all'ultimo giorno, attaccando anche da lontano, purtroppo non è bastato.
Bartoletti: Eravate riusciti a polverizzare la concorrenza al Delfinato. Cos'è successo al Tour?
Sylvestre: Ci è mancata la giornata positiva per piazzare la zampata e abbiamo avuto qualche giornata negativa di troppo, soprattutto nelle cronometro.
Bartoletti: Pensa di rimanere in Astana o le piacerebbe provare la sfida in Sky?
Sylvestre: Sento il bisogno di una nuova sfida, difficilmente rinnoverò in Astana nonostante abbia raggiunto quasi tutti gli obiettivi. Non credo neppure che mi divertirei a capo dei Skyborg, preferisco una terza opzione, per un'ultima impresa di un grande corridore.
Bartoletti: Cosa ne pensa del suo Tour de France?
Sylvestre: Podio centrato, due tappe vinte, anche se è mancata la vittoria finale non posso che essere felice. Partivamo dietro a Quintana, Contador e Froome e siamo ugualmente riusciti a centrare il podio. Magari potevamo prenderci una tappa in più.
Bartoletti: Qual è secondo lei il miglior DS del Gruppo? Chi invece si è distinto per infamia?
Sylvestre: Al Luddha ha confermato di essere uno dei migliori DS in gruppo, Palma invece ha confermato il suo basso livello, non ha centrato una facile top 10 con Pinot, nè una vittoria di tappa, nè una maglia indossata, mai in corsa per la pois, la FDJ è stata una squadra fantasma insomma.
Bartoletti: Qualche dichiarazione finale?
Sylvestre: Faccio i complimenti a Luigi Fresco, partiva con i favori del pronostico e ha portato a termine l'obiettivo. Complimenti pure a Camendinz che ha quasi fatto la sorpresa alla fine e a Hai Wu/Cune2000 che nonostante l'handicap cronometro sono rientrati nella corsa finale per il podio.
Bartoletti: Dopo aver sentito Nibali paragonato a Bersani, Pancani è svenuto. Bene, ora è qua con noi il secondo classificato - ormai è l'abitudine, eh? Oscar Camenzind
Immagine
Bartoletti: Dottor Camenzind, ancora un secondo posto, eppure a fine anno è sempre qua. Lo fa solo per vedere i miei baffi, giusto?
Camenzind: Lo faccio per vedere la sua faccia da culo e sentire se le stronzate che sento dire sono vere o no! Beh sono verissime
Bartoletti: Cosa è mancato a Contador per questo Tour? E' vero che per la tattica del Jandri avete assunto direttamente Andy Schleck in ammiraglia?
Camenzind: Non credo che il problema sia li ma nelle prime 10 tappe! Il ventaglio più altri secondi persi per strada sono stati decisivi, sullo Jandri siamo stati perfetti.
Bartoletti: Il Tour si è concluso come un anno fa, ad un niente dalla vittoria. Ci dica, non è che dopo aver avuto Schleck come corridore ha fatto l'abitudine ai secondi posti?
Camenzind: Abbiamo vinto tre tappe e la maglia a pois contro Froome che in assoluto il n. 1 oggi
Bartoletti: Parliamo della vera impresa dell'anno: è vero che Peter Sagan la sta cercando con un coltello dopo non aver vinto la verde?
Camenzind: Peter sa bene che l'obiettivo numero 1 era la maglia gialla, siamo stati chiari da subito
Bartoletti: Come giudica questa merda di tour che avete fat... ehm, volevo dire il suo Tour?
Camenzind: Buono, come ho detto prima siamo stati protagonisti anche se brucia non vincere il tour, sono passati troppi anni! È ora di rivincerlo
Bartoletti: Ultima domanda, dove si vede l'anno prossimo?
Camenzind: Non so, magari è giusto cambiare, di certo voglio qualcuno che possa vincere il tour!
Bartoletti: Bene, passiamo al vincitore del Tour 2015, Luigi fresco
Immagine
Bartoletti: Dottor Fresco, lei era fan di Cunego e si è trovato a lavorare con lui, poi con i buoni risultati in Lampre, siccome era anche fan di Froome è finito in Sky e ci ha vinto il Tour. Possiamo dire che è anche un po' la vittoria di Damian.... Gigi, questa è l'ultima volta che ti faccio scrivere le domande.
Fresco: E' la vittoria del ciclismo pulito, punto. Sotto questa vittoria ci sono tattiche che neanche il miglior Damiano riuscì a compiere, ma lui resta sempre nel mio cuore.
Bartoletti: Tornando alla domanda precedente, quanto si sente fortunato ad essere fan di Froome e non di Nibali?
Fresco: Son fortunato a tifare un corridore pulito che corre in una squadra pulita. In Astana ai rifornimenti non c'è acqua, ma altro...eppure tornano a casa senza niente. Ma d'altronde, con un capitano come Nibali, cosa si può voler di più? Già tanto il podio! Neanche col doping avrebbe vinto.
Bartoletti: E' vero che per evitare che qualcuno pareggi il suo trionfo ha già spinto la dirigenza ad offrire a Palma l'ammiraglia nella prossima stagione?
Fresco: Certamente, dichiaro che io sono sempre in cerca di nuovi stimoli: sono lo Zlatan Ibrahimovic dei DS, mi piace cambiare ogni anno e vincere sempre. Se Palma vuole il posto (povera Sky) io sono disposto ad andare anche in Nippo e vincere lì.
Bartoletti: Molti dicono che ha vinto per demeriti altrui. E' contento di essere l'unico DS a non aver fatto la figura del coglione a questo Tour?
Fresco: Bisogna saper correre in gruppo e di certo solo con gli errori si può migliorare. Forse in salita non eravamo i più forti, ma non abbiamo sbagliato. Alcuni DS hanno pensato di aspettare la fine per attaccarmi, ma si son ritrovati solo a fare la figura dei "coglioni". 59@@
Bartoletti: C'è una dedica particolare per questa vittoria? Quando avete cominciato a crederci?
Fresco: Sinceramente dopo tutti i secondi posti della stagione, non nascondo che pensavo veramente di fare il colpo grosso. Ho provato a nascondermi ad inizio Tour dicendo di puntare al podio, ma la superiorità e la costanza di Froome sono emerse fin da subito e le nostre quotazioni sono salite indubbiamente. Questa vittoria la dedico a tutti gli appassionati che credono nel ciclismo pulito: nel 2015 c'è chi vince ancora andando a pane e acqua e Chris ne ha dato una importante dimostrazione.
Bartoletti: Dove si vede nei prossimi anni?
Fresco: Come già detto, penso di cambiare, perchè mi piacciono le nuove sfide. Non nascondo anche che mi piacerebbe far parte dell'organizzazione un giorno, così da favorire corridori come Cunego che meritano di vincere il Tour de France per il loro immenso valore.
Bartoletti: Vuole fare qualche ringraziamento in particolare?
Fresco: Ringrazio i DS Tinkoff, Astana e Movistar che mi hanno fatto arrivare in carrozza a tre tappe dalla fine del Tour, più facile di così non si poteva chiedere. Grazie anche ad ASO per il bel percorso, perfetto per Froome!
Bartoletti: Bene, anche per quest'anno i DS ce li siamo levati dai coglioni. E ora leviamoci dai coglioni anche Conti e Martinello. Auro, apri il dibattito
Immagine
Bulbarelli: Sì, Beppe, il Jandri sarà decisivo?
Conti: assolutamente no.
Bartoletti: No, fermi tutti, COSA?
Bulbarelli: Scusate, un refuso
Garzelli: magari l'anno prossimo lo rimettono
Conti: dopo il fallimento di quest'anno dubito
Garzelli: fallimento un par di coglioni, Beppe
Conti: dubito che un fallito possa parlare di fallimenti.
Bulbarelli: Buoni... state buoni....
Garzelli: zitto, sacco di letame.
Bartoletti: C'è tensione dopo 21 tappe, eh?
Bulbarelli: Dunque, Contador può ancora fare doppietta?
Bartoletti: Con la Vuelta?
Bulbarelli: No, intendevo l'anno prossimo
Conti: anche perché alla Vuelta c'è Nibali
Garzelli: non può nulla contro Froome, Beppe
Bartoletti: Io punto su Aru che esce dal giro.
Conti: l'ho sempre detto che di ciclismo non capisci niente, Marino
Bartoletti: Facciamo così, dopo la tappa di Andorra vediamo chi è davanti tra Aru, Froome e Nibali. I due perdenti spompinano la De Stefano
Conti: andata
Garzelli: ho già vinto
Conti: parla per te
Bulbarelli: Bene, si parla di 100 chilometri a cronometro al prossimo Tour... cosa ne pens..
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: rispondo io. E' una merda
Bulbarelli: Direttore, che ci fa a Parigi?
Zomegnan: mi sono presentato in sede ASO per rilevare il posto di Le Pavon.
Bulbarelli: Cosa ha offerto in cambio?
Zomegnan: la loro incolumità.
Bulbarelli: E cosa le han detto?
Zomegnan: "Cominci pure da Grassi"
Bulbarelli: Visto l'andamento del giro d'Italia, non c'è da stupirsi
Zomegnan: Vulvarelli, ci sono problemi peggiori nel mondo
Bartoletti: Tipo la pedofilia nella chiesa?
Zomegnan: Baffoletti, parlo di cose che mi tangono
Bartoletti: Cioè, ma secondo lei, perché ogni prete dovrebbe ospitare una famiglia di migranti? Perché la famiglia di solito ha un bambino? **ammicca**
Bulbarelli: Marino, questo non è carino da dire.
Zomegnan: Ascolti il panzone baffoletti. I bambini li lasci a cose socialmente più utili. Tipo la schiavitù.
Bulbarelli: Ma... direttore... non è una cosa nobile.
Zomegnan: Lei sta dicendo che rampe artificiali al 235% non sono nobilissime?
Bulbarelli: Scusi, ma come fa a scalare un angolo di quasi 90 gradi?
Zomegnan: Ai corridori sarà fornito un pratico rampino e lo striscione d'arrivo. Il primo che arriva in cima, lo monta.
Bulbarelli: Mi pare giusto.
Zomegnan: Bene, ora vado a sentire cosa ne pensano di un arrivo del Tour in cima alla Torre Eiffel.
Bulbarelli: PLASTINA, qualcosa per chiudere col botto?
Immagine
Plastina: Auro, io i botti li avevo comprati, sei tu che li hai scambiati per dei panini
Bulbarelli: Intendo se hai qualche mail
Plastina: Si, ci scrive Riccardo da Porano: "Basta fare il tifo per Nibali, siete vergognosi, dovreste rispettare tutti gli atleti. Perché non parlate mai di Teklehaimanot? O di Behrane? Tutti hanno pari dignità. Vergognatevi"
Bulbarelli: Questi di Porano mi han veramente rotto i coglioni.
Bartoletti: Auro non è colpa mia se i nostri ascoltatori si contano sulle dita di una mano. Di Palma.
Bulbarelli: PIETRO, VAI AVANTI!
Plastina: Si, ci scrive Raffaele da Porano: "Alejandro, quando vuoi ti aspetto. Anche con ingoio"
Bulbarelli: PIETRO, TI HO GIA' DETTO DI NON LEGGERE PIU' QUESTI DUE!
Plastina: Si, ci scrive Sandro da Cologno Monzese: "Vorrei ricordare agli amici del Tour che tutta la Champions League per i prossimi tre anni è solo su Mediaset Premium"
Bartoletti: Porca troia, ma pure qua ora questi?
Bulbarelli: PIETRO, VAI AVANTI!
Plastina: C'è una mail di Ciro da Buonabitacolo: "Vorrebbi salutarovvi tutti quanti, credemmo di stati rivederci al prosserrimo tur. Forza vincenzo"
Bulbarelli: Ma uno spettatore serio c'è?
Plastina: Si ci scrive Matteo da Borgarello "Questo Lasegue mi sembra veramente bravo, i suoi percorsi innovativi. Non credete meriti un aumento di stipendio?"
Bartoletti: E a noi che cazzo ce ne frega?
Bulbarelli: PIETRO, altro?
Bartoletti: Auro, oggi sembriamo c'è posta per te.
Plastina: Ultima, ci scrive Nazareno da Parigi. "Chiudete voi che sono al Moulin rouge?"
Bartoletti: Nazareno ha scoperto la figa?
Bulbarelli: Marino!
Bartoletti: Vuoi una mano a chiudere?
Bulbarelli: Aspetta, questo bottone qua?
Bartoletti: Auro, hai appena spento le luci
Bulbarelli: Questo?
Bartoletti: La telecamera
Bulbarelli: Allora forse è quest...
Immagine
Direttore di corsa.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da gibo11 »

Oggi possiamo accontentare solo della vittoria.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

L'ultima fatica!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Se qualcuno mi cerca sono in ammiraglia assieme al mio amici Oleg e Gigi a bere, se qualcuno vuole aggiungersi è il benvenuto.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Sarà quasi impossibile, ci vorrebbe la giornata perfetta, ma coltiveremo fino in fondo il sogno maglia verde.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Si conclude con un'altra top 10 e con il 3° posto nella classifica a punti un Tour comunque sopra le aspettative per noi.
Abbiamo cercato di essere protagonisti in tutte le tappe, per qualche tempo abbiamo bazzicato i piani alti della classifica generale, abbiamo portato la maglia verde e quella bianca per diversi giorni, il tutto condito da una grande vittoria di tappa.
In conclusione, possiamo ritenerci soddisfatti.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

IL SOGNO E' DIVENTATO REALTA'!

FROOOOOOOOOOOOOOMEY RULES
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da alluddha »

Peccato non aver raccolto il successo a Parigi, ma non potevamo chiedere di più in questo Tour. Ben cinque successi di tappa, la maglia verde e tanti giorni in maglia gialla. Una corsa da incorniciare.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da alluddha »

Peccato non aver raccolto il successo a Parigi, ma non potevamo chiedere di più in questo Tour. Ben cinque successi di tappa, la maglia verde e tanti giorni in maglia gialla. Una corsa da incorniciare.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da FrancescoPalma »

"Gigi, mi passi un po' il Martini?"
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da ErLibano »

"Ve l'avevamo detto che avremmo vinto a Parigi, grande Mark"

RULES RULES RULES RULES RULES RULES RULES RULES RULES RULES RULES
FORZA ROMA
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da young »

Ci abbiamo provato anche oggi mettendo in campo tutta la squadra di passisti, alla fine solo una tappa vinta, ma la conferma del 5° posto finale e i quattro giorni di maglia gialla sono sicuramente un bilancio positivo
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da losqualo90 »

Leggere le parole Froome e ciclismo pulito nello stesso periodo mi mette ribrezzo. Se poi, il DS sky per pulito intende esplodere alla Vuelta dal nulla,dopo una squalifica per traino al Giro allora ha ragione
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 21a tappa: Orsay > Paris Champs-Élysées 101,5 km

Messaggio da bugo96 »

Con un'altra top 10 di tappa si conclude un Tour magnifico per noi: una tappa, la top 10 finale e un secondo posto nella classifica degli scalatori dietro soltanto a Contador.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Rispondi

Torna a “Tour de France”