La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Il primo assaggio delle Ardenne

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
La Fleche Wallonne 2015

Una corsa per tutti
di Alexis Hemmé Meas
Dopo la vittoria di Rodriguez nel 2014 a Spa la Fleche cambia ancora. Torna centrale nella corsa il Mur de Huy, che sarà preceduto dall'accoppiata Ahin-Thier, ma sarà distante 50 chilometri dal traguardo posto in cima alla Cote de Seraing. La corsa 2015 vuole, infatti, distinguersi dalla Liegi presentando un tema diverso rispetto alla Doyenne. In una prima parte del finale, quella del Mur, le pendenze saranno più arcigne per tutti quei corridori che vorranno provarci. La seconda parte presenterà, invece, salite più dure e dolci accentuando la selezione o presentando una opportunità diversa per la vittoria di quei corridori che erano tagliati fuori dagli arrivi precedenti. Per la prima volta, insomma, la Freccia Vallone rischia di presentarsi ai nastri di partenza come la più aperta delle classiche 2015. Una classica dall'epilogo non scontato.

Planimetria
Immagine

Altimetria
Immagine

Ultimi Km
Immagine

Andrà da Gembloux ad Huy la Fleche 2015 con il ritorno della scalata simbolica alla cittadella di Namur nei primi chilometri di gara come nell'edizione di due anni fa. Al chilometro 60 i corridori incontreranno il primo passaggio sul Mur de Huy - 1,3 km al 6,8% il rilevamento ufficiale, con pendenze però anche del 13.8%. Si tornerà quindi al classico circuito con Ereffe, Groynne, Bohisseau, Bousalle prima di ripetere quello che è stato il gran finale dell'edizione di tre anni fa.
La Cote d'Ahin con vetta al Km 131 aprirà il trittico più duro, 1.8 km al 5.4% la pendenza della salita, non una salita dura ma regolare per tutto il suo percorso sul 5,5%. Senza soluzione di continuità sarà quindi la volta del Thier de Huy, il gemello del Mur. La salita è formalmente di 3 km al 4,7% - il primo, però, al 9,2% con pendenze anche qua in doppia cifra.
La carovana tornerà poi sul Mur per il secondo ed ultimo passaggio - dalla cima mancheranno 55 chilometri al traguardo - 55 chilometri che costituiranno il nuovo finale della classica. Dopo un breve tratto in falsopiano, infatti, i corridori approcceranno la Cote d'Amay: 1,8 km al 5% con punte del 7%, antipasto di una serie di 5 salite finali senza alcuna soluzione di continuità. La prima di queste sarà la Cote de Engis: 3.8 km al 3.5% - il primo chilometro il più duro, al 4,9% con punte del 7,2%. 30 i chilometri all'arrivo dalla Cima.
Terminata la discesa per i corridori sarà la volta della Cote de Warfusee: 2,4 al 3,4% diviso in due parti - nel primo chilometro è una salita vera, al 7%, nella seconda parte spiana dolcemente verso la cima - diversa invece la successiva Cote de Flemalle - 2.4 al 3,1% molto più pedalabile e regolare. All'arrivo mancheranno all'appello due salite: la prima sarà la Cote de Neuville - 3.8 km al 4%, il secondo il più duro al 6,5% di media. La salita più lunga sarà quindi quella verso Seraing: 3,8 km al 4.4%: un arrivo costantemente in salita, con gli ultimi due chilometri al 5.5%. Un arrivo che arriverà dopo 198 chilometri e che potrà premiare differenti tipologie di corridori a seconda di come la corsa di svilupperà nelle precedenti ascese. Non si deciderà quindi su una singola scalata ad un muro la Fleche 2015 - una Fleche che apre quindi anche a corridori come Peter Sagan, Greg Van Aevermet e Michal Kwiatkowski, una Fleche dove la situazione tattica conterà, forse, più delle gambe.
GPM: Cote de La Ciutadelle (190 m, 3.1 Km al 3.5%, Km 21.2), Mur de Huy (214 m, 1.9 Km al 6.8%, Km 57.9), Cote d'Ereffe (297 m, 4.0 Km al 2.1%, Km 77.5), Cote de Groynne (197 m, 1.4 Km al 3.8%, Km 111.3), Cote de Bohisseau (173 m, 1.7 Km al 5.8%, Km 119.0), Cote de Bousalle (203 m, 1.2 Km al 3.2%, Km 121.6), Cote d'Ahin (175 m, 1.8 Km al 5.4%, Km 131.1), Thier de Huy (224 m, 2.9 Km al 4.7%, Km 135.9), Mur de Huy (213 m, 2.2 Km al 5.9%, Km 143.6), Cote d'Amay (187 m, 3.5 Km al 3.2%, Km 156.7), Cote de Engis (201 m, 3.8 Km al 3.5%, Km 169.8), Cote de Warfusee (181 m, 2.4 Km al 3.4%, Km 175.9), Cote de Flemalle (187 m, 2.4 Km al 3.1%, Km 181.6), Cote de Neuville (215 m, 3.8 Km al 4.0%, Km 189.0), Cote de Seraing (249 m, 4.7 Km al 3.8%, Arrivo).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Gesves (249 m, Km 96.5), Wanze (82 m, Km 148.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

La Fleche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198 Km
Immagine
Parte da Gembloux l'edizione 2015 della Freccia Vallone, con un percorso diverso rispetto alle precedenti edizioni e con il finale che avrà teatro sulla Cote de Seraing, nell'omonima cittadina. Pronti e via, tanti uomini cercano subito la fuga, il tentativo giusto nasce lanciato da Brutt della Tinkoff Saxo. Si accodano al costarricense Pirazzi della Bardiani, Mohoric della Cannondale Garmin, Coppel della Iam, Clarke della Orica, Sicard della Europcar, Pozzo della Nippo Vini Fantini, Mate della Cofidis ,Kudus della MTN, Samoilau della CCC e Jackson Rodriguez dell'Androni.
Immagine
Il gruppo non lascia prendere il largo alla fuga, con la Giant Alpecin tra le più attive che con Jones, Olivier e Fairly guida il gruppo all'inseguimento. Si arriva alla Cote de Ciutadelle con la fuga che ha circa 40'' di vantaggio sul gruppo. I punti in palio sulla cote vanno a Mohoric, su Clarke e Coppel. Sul falsopiano che porterà i corridori al primo passaggio sul Mur de Huy, ai tedeschi della Giant si aggiungono i BMC con De Marchi e Velits il distacco però aumenta anche se non in maniera significativa. Quando siamo ai piedi del Mur de Huy si sposta la Giant e partono Craddock e Barguil dal gruppo. Nessuno segue i due corridori della Giant, che hanno il chiaro intento di riportarsi sulla testa della corsa. Intanto la fuga transita in cima al Mur de Huy con Pirazzi che transita per primo su Mate e Coppel. 1'20'' circa il ritardo del gruppo che adesso inizia a perdere più terreno visto che la Giant si è fatta da parte dopo aver messo in atto i propri piani. Craddock e Barguil continuano a collaborare e nel tratto pianeggiante riescono a riportarsi sulla testa della corsa, che è quasi ai piedi della prossima cote di giornata la Cote d'Ereffe. Ad avere la meglio nello sprint in cima è Clarke su Brutt e Pozzo. 4'10'' il ritardo del gruppo con adesso la Movistar che dopo la cote prende in mano la situazione.
Immagine
La Movistar tiene sotto controllo il distacco facendolo scendere a 3' sulla Cote De Groynne dove Pozzo vince il GPM davanti a Mohoric e Coppel. 2’50’’ in cima alla Cote de Bohisseau con Sicard – Mohoric – Pirazzi come ordine di transito, quindi altri 10 secondi di guadagno in cima alla Cote de Bousalle con Pirazzi che batte Coppel e Mohoric. Sotto la Cote d'Ahin il vantaggio è di 2 minuti - qui parte Davide Formolo con Ryder Hesjedal a ruota.
Immagine
Formolo si sposta lasciando partire il canadese che viene seguito da Reichenback della IAM. In cima il duo guadagna 25 secondi sul gruppo che a sua volta accusa 1'45'' dalla fuga dove Pirazzi batte Mohoric e Mate allo sprint GPM. Si arriva quindi al Thier de Huy con la Movistar che impone un forte cambio di ritmo con Nairo Quintana nelle prime posizioni con Valverde e Visconti a ruota
Immagine
L'accelerazione del colombiano comincia a mietere le prime vittime - è Pozzovivo il primo dei big a non tenere il ritmo del colombiano sul Thier. Cedono poi Van Garderen ed è in difficolta anche Bauke Mollema. 50 corridori circa in cima al Thier dove Hesjedal viene ripreso dall'accelerazione Movistar mentre i fuggitivi perdono moltissimo. In cima, dove è ancora Pirazzi a battere Sicard e Mohoric, il distacco della fuga è di soli 55 secondi ed il Mur de Huy incombe sulla corsa
Immagine
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Siamo ormai ai piedi del Mur de Huy, non appena la storica salita belga viene approciata dalla fuga è Jackson Martinez dell'Androni il primo a muoversi con uno scatto violento, subito seguono Pirazzi, Mate, Barguil e Sicard. Saltano intanto Craddock, Coppel, Pozzo e Clarke.
Immagine
Dietro non appena si approcia la salita è invece Talansky lanciato da Hesjedal a partire, alla ruota dell'americano si porta subito Nicholas Roche del Team Sky mentre Quintana continua a scandire un passo regolare ma forte, mietendo altre vittime tra cui Paterski, Cataldo e lo stesso Hesjedal che aveva lanciato lo scatto di Talansky. Passaggio in cima per la fuga dovetransita per primo Mate su Barguil e Sicard poi il resto dei fuggitivi ancora presenti in testa alla gara Brutt, Pirazzi, Rodriguez, Mohoric e Samoilau. Dietro ci prova Poels, ma Quintana non lascia uscire il corridore del Team Sky dal gruppo. I distacchi vedono la fuga ancora in testa, seguiti a 20'' dalla coppia Roche- Talansky e 35'' sul gruppo dei migliori. Quintana non si sposta dalla testa del gruppo al termine della salita, ma bensi continua a spingere a fondo anche nel tratto in pianura per cercare di rintuzzare la fuga che intanto sta per essere raggiunta da Talansky e Roche che si danno cambi regolari per riportarsi in testa alla gara. Al termine del tratto piano il vantaggio della fuga sul gruppo, guidato sempre da un Quintana che ormai ha esaurito da qualche km le energie è di 50'' quando sta per iniziare la Cote d'Amay.
Immagine
Non appena la strada inzia a salire è Giovanni Visconti ad avvantaggiarsi dal gruppo seguito da Bongiorno come un ombra. Partono anche all'inseguimento dell'italiano della Movistar Rolland, Rosa, Chavanel e Betancur, dietro prende l'iniziativa Caruso mentre davanti è ancora Talansky a scattare con Barguil, Pirazzi e Roche che riescono a seguirlo. Si giunge in cima con Pirazzi che transita per primo, Barguil secondo e Pirazzi terzo. Il gruppo Visconti transita al GPM con 45'' di ritardo mentre il gruppo dei migliori transita con circa 1' di ritardo dalla testa della corsa. Non cambiano le gerarchie nel tratto che porta i corridori verso la prossima cote, la Cote d'Engis. Cambiano i distacchi ai piedi della Cote con il gruppo Visconti che si è riavvicinato alla testa della corsa, infatti adesso hanno 30'' di distacco dai primi mentre il gruppo dei migliori ancora tirato da Caruso ha 1'05'' dalla testa della corsa.
Immagine
Dopo qualche centinaia di metri dall'inizio della Cote d'Engis è Ulissi a prendere iniziativa in gruppo, segue il campione nazionale italiano Nibali e Slagter, avanti invece davanti Talansky va via con Roche mandando in difficoltà Pirazzi e Barguil, in fuga da molti km. Si arriva in cima con Talansky che transita per primo con Roche, terzo Visconti con Betancur, Chavanel Rosa e Rolland che hanno saltato Pirazzi e Barguil che adesso hanno 14'' di ritardo, il gruppo Nibali scattato su questa cote passa con 40'' di ritardo mentre il gruppo ancora tirato da Caruso passa con 1'15'' di ritardo. Discesa veloce e subito altra cote, la Cote de Warfuse. Rilancia l'andatura Visconti nel primo gruppetto inseguitore, mentre ormai sono a vista Talansky e Roche. Seguono l'italiano solo Bongiorno e Rolland riportandosi sul primo gruppo. Crollano Pirazzi e Barguil mentre dietro è la Etixx Quickstep che ha preso in mano l'iniziativa con Uran. Rosa intanto si è fermato per aiutare Nibali a riportarsi sui gruppetti che lo precedono. Sul ritmo di Uran, perdono contatto in grupo Machado, Majka, Fulgsang, Aru, Gerrans, Henao, Poels, Cunego, Morabito, Navarro,Janse Van Rensburg,Dumolin,Pellizotti. In cima transitano nell'ordine Visconti, Bongiorno, Roche e Talansky. Betancur a 18'', Rosa Slagter Ulissi e Nibali a 25'' e il gruppo dei migliori a 50''.

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Appena comincia la Cote de Flemalle è Pierre Rolland a provare ad evadere dal gruppo di testa
Immagine
Talansky e Visconti si accodano immediatamente mentre sono un po' più in difficoltà Roche e Bongiorno che vengono ripresi a loro volta dal gruppo di Nibali dove Diego Rosa si sposta esaurendo la propria azione. Dietro nel gruppo per via del forcing di Uran si staccano anche Caruso, Van Aevermet ed Albasini. In cima alla cote de Flemaille Visconti transita davanti a Talansky e Rolland per i punti, alle sue spalle il gruppo di Roche, Bongiorno, Betancur, Slagter, Ulissi, Nibali mentre a 30'' dai primi ciò che rimane del gruppo dei migliori: Rodriguez, Gilbert, Valverde, Contador, Kwiatkovski, Daniel Martin, Alaphilippe, Uran, Rui Costa, Chavanel e Pinot.
Immagine
Sulla Cote de Neuville Visconti prova di nuovo ad allungare il ritmo - viene seguito da Rolland mentre Talansky accusa le prime difficoltà. Nonostante l'allungo sulla salita rientra il gruppo di Nibali proprio grazie al lavoro del corridore Astana riportando sotto anche Ulissi e Slagter - mentre Betancur è in difficoltà. Dietro il gruppo non sta a guardare con Daniel Martin che prova a muoversi immediatamente.
Immagine
L'attacco viene seguito da Pinot, Rui Costa, Fulgang, Contador e successivamente tutti gli altri corridori del gruppo che si allunga perdendo Uran, Chavanel, Pinot e Kruisjwik. Non è finita la bagarre perché ad un km dal termine della salita è Gilbert che prova la botta.
Immagine
Valverde, Rodriguez e Kwiatkovski riescono a seguire il belga - più in difficoltà il resto della compagnia sull'accelerazione violentissima del corridore BMC. In cima alla penultima salita Visconti transita davanti a Nibali, Slagter, Ulissi e Rolland. A 17'' Gilbert, Valverde, Rodriguez e Kwiatkovski mentre 5'' più dietro Contador, Martin, Alaphilippe e Rui Costa. Distacchi invariati anche al termine della salita finale dove Valverde si mette a ruota di Gilbert non dando cambi vista la presenza del compagno davanti. Momento di incertezza tra i 4 dietro con Alaphilippe che riporta tutti sotto mettendosi a scandire il ritmo per il compagno.
Immagine
E' proprio Visconti a provare un altro allungo nel finale facendo perdere le ruote a Nibali e Rolland che vengono successivamente riassorbiti dal gruppo. Visconti, Slagter ed Ulissi riescono a mantenere 10 secondi di vantaggio all'ultimo chilometro dove dietro Alaphilippe si sposta per lanciare la volata lunghissima di Michal Kwiatkovski.
Immagine
Ai -500 è quindi Ulissi davanti a provare quindi ad allungare lanciando la propria volata, cede Visconti non Slagter che gli prende la ruota. Dietro Kwiatkovski riesce ad avvicinarsi a 7'' ai -200 ma viene passato da Rodriguez che a sua volta lancia il proprio sprint venendo superato da Valverde che scavalca anche Visconti che non è riuscito a seguire lo sprint di Ulissi. Non basta questo però per alzare le mani in segno di vittoria perché Slagter riesce a superare il corridore toscano proprio nel finale cogliendo una vittoria storica. E' sua la Fleche Wallonne 2015 davanti a Diego Ulissi ed Alejandro Valverde.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 4h42'13''
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:00
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:02
4 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:02
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:02
6 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:02
7 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:00:02
8 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:04
9 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:04
10 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:04
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:11
12 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:11
13 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:11
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:11
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:18
16 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:18
17 Thibaut PINOT FDJ 00:00:22
18 Nicolas ROCHE Team Sky 00:00:22
19 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:22
20 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:22
21 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:00:27
22 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:27
23 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:27
24 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:27
25 Diego ROSA Astana Pro Team 00:00:51
26 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:51
27 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:51
28 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:51
29 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:51
30 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:51
31 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:01:03
32 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:03
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:01:03
34 Steve MORABITO FDJ 00:01:03
35 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
36 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:19
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:19
38 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:19
39 Wout POELS Team Sky 00:01:19
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:19
41 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:44
42 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:01:44
43 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:01:44
44 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:01:44
45 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:01:44
46 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:58
47 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:58
48 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:01:58
49 Pavel BRUTT Tinkoff - Saxo 00:01:58
50 Romain SICARD Team Europcar 00:01:58
51 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:01:58
52 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:02:03
53 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:02:03
54 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 00:02:03
55 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:10
56 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:10
57 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:17
58 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:17
59 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:17
60 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:02:17
61 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:36
62 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:02:36
63 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:02:36
64 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:36
65 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:36
66 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:36
67 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:03:14
68 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:14
69 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:03:14
70 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:19
71 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:19
72 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
73 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:22
74 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:22
75 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:22
76 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Racing 00:03:22
77 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:03:22
78 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:03:22
79 Martin VELITS Etixx - Quick Step 00:03:49
80 Peter VELITS BMC Racing Team 00:03:49
81 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:03:49
82 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:49
83 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:49
84 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:49
85 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:04:18
86 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:04:18
87 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:18
88 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:04:18
89 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:04:18
90 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:04:18
91 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:04:18
92 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:04:18
93 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:04:18
94 Cédric PINEAU FDJ 00:04:23
95 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:04:23
96 Jérémy ROY FDJ 00:04:23
97 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:23
98 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:04:23
99 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:04:23
100 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:04:51
101 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:04:51
102 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:04:51
103 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:04:51
104 Matteo BONO Lampre - Merida 00:06:10
105 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:06:10
106 Caleb FAIRLY Team Giant - Alpecin 00:06:18
107 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:06:18
108 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:06:18
109 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:25
110 Daan OLIVIER Team Giant - Alpecin 00:06:25
111 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:06:25
112 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:06:25
113 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:07:10
114 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:19
115 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:07:19
116 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:07:19
117 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:07:19
118 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:19
119 Sander ARMEE Lotto - Soudal 00:07:37
120 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:37
121 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:07:37
122 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:07:37
123 Riccardo STACCHIOTTI Nippo - Vini Fantini 00:07:46
124 Yoann OFFREDO FDJ 00:07:46
125 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:07:46
126 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:07:46
127 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:08:01
128 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:08:01
129 Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:01
130 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:08:01
131 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:08:12
132 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:12
133 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:08:12
134 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:08:12
135 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:08:12
136 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:08:23
rit. Gatis SMUKULIS Team Katusha
rit. Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team
rit. Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale
rit. Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale
rit. Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale
rit. Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale
rit. Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo
rit. Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo
rit. Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo
rit. Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin
rit. Maxime BOUET Etixx - Quick Step
rit. Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step
rit. Michal GOLAS Etixx - Quick Step
rit. Lukasz WISNIOWSKI Etixx - Quick Step
rit. Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida
rit. Mattia CATTANEO Lampre - Merida
rit. Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida
rit. Manuele MORI Lampre - Merida
rit. Matthew BUSCHE Trek Factory Racing
rit. Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing
rit. Thomas DEGAND IAM Cycling
rit. Stefan DENIFL IAM Cycling
rit. Philip DEIGNAN Team Sky
rit. Lars Petter NORDHAUG Team Sky
rit. Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky
rit. Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar
rit. Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar
rit. Yannick MARTINEZ Team Europcar
rit. Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini
rit. Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini
rit. Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini
rit. Nicola BOEM Bardiani - CSF
rit. Simone STERBINI Bardiani - CSF
rit. Kenny ELISSONDE FDJ
rit. Arnold JEANNESSON FDJ
rit. Arthur VICHOT FDJ
rit. Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal
rit. Dennis VANENDERT Lotto - Soudal
rit. Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits
rit. Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits
rit. Romain ZINGLE Cofidis, Solutions Crédits
rit. Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka
rit. Songezo JIM MTN - Qhubeka
rit. Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka
rit. Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka
rit. Carter JONES Team Giant - Alpecin
rit. Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin
rit. Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin
rit. Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Simone STORTONI Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela
rit. Rick FLENS Team LottoNL - Jumbo
rit. Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo
rit. Jaroslaw MARYCZ CCC Sprandi - Polkowice
rit. Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice
rit. Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 32

2 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 22
3 Giovanni VISCONTI Movistar Team 20
4 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 14
5 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 12
6 Romain SICARD Team Europcar 12
7 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 12
8 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 10
9 Jérôme COPPEL IAM Cycling 10
10 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 8
11 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 8
12 Diego ULISSI Lampre - Merida 8
13 Nicolas ROCHE Team Sky 6
14 Pavel BRUTT Tinkoff - Saxo 4
15 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 4
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 2

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h42'15''
2 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 0:00:09
3 Thibaut PINOT FDJ 0:00:20
4 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:20
5 Fabio ARU Astana Pro Team 0:01:01
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 0:01:17
7 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:01:17
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 0:01:42
9 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 0:01:42
10 Lawson CRADDOCK Team Giant - Alpecin 0:02:01
11 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 0:02:08
12 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:02:15
13 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 0:02:34
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 0:03:17
15 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 0:03:17
16 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:04:16
17 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 0:04:16
18 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 0:04:16
19 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 0:04:16
20 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:04:21
21 Tim WELLENS Lotto - Soudal 0:04:21
22 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 0:04:49
23 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 0:06:16
24 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:06:23
25 Daan OLIVIER Team Giant - Alpecin 0:06:23
26 Adam YATES Orica - GreenEDGE 0:06:23
27 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 0:07:08
28 Valerio CONTI Lampre - Merida 0:07:17
29 Paolo SIMION Bardiani - CSF 0:07:17
30 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 0:07:35
31 Riccardo STACCHIOTTI Nippo - Vini Fantini 0:07:44
32 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 0:07:59
33 Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:59
34 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 0:08:10

Classifica Squadre
1 Team Cannondale - Garmin 14h06'02''
2 Etixx - Quick Step 0:00:27
3 Team Katusha 0:01:35
4 Astana Pro Team 0:01:40
5 Movistar Team 0:02:08
6 Team Sky 0:02:47
7 Tinkoff - Saxo 0:02:52
8 Orica - GreenEDGE 0:03:08
9 BMC Racing Team 0:03:32
10 IAM Cycling 0:04:20
11 Team Giant - Alpecin 0:04:28
12 MTN - Qhubeka 0:04:58
13 Team LottoNL - Jumbo 0:05:08
14 Team Europcar 0:05:15
15 Bardiani - CSF 0:05:17
16 FDJ 0:05:35
17 Cofidis, Solutions Crédits 0:05:44
18 Lampre - Merida 0:06:01
19 Ag2r La Mondiale 0:06:04
20 Trek Factory Racing 0:07:47
21 CCC Sprandi - Polkowice 0:08:39
22 Lotto - Soudal 0:09:49
23 Androni Giocattoli - Venezuela 0:09:55
24 Nippo - Vini Fantini 0:10:11
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo
Direttore di corsa.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Bene ma non benissimo, prima di colpire attenderemo le mosse degli avversari.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Minchia zio, se non facciamo bordello non siamo nessuno |schum
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Hesjedal ripreso, ma era messo in conto. Bravissimo Mohoric a centrare la fuga. Ora spazio ai capitani |maro
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Bravo Coppel a farsi vedere...ora cerchiamo di ottenere un buon risultato.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Prestazione discreta: non avevamo grandi ambizioni, ma ci siamo fatti vedere nei vari tentativi.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Slagter WTF?
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Alberto nei 10 da comunque morale per la liegi
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da novaranelcuore »

Corsa interpretata all'attacco come sempre, ma il risultato è mancato. Contentissimi per la classifica scalatori di Pirazzi, ma delusi dal risultato finale: almeno ci abbiamo provato e non siamo stati a ruota per cogliere un piazzamento!
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Sarei dispiaciuto per la brutta prestazione se almeno, come da tattiche, ci avremmo provato...ma così, con Albasini e Gerrans semplicemente volatilizzati, non c'è nulla da dire |oes
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Grandissima prestazione di Tom! Vittoria generale, vittoria nella classifiche a squadre e secondo posto in quella scalatori, mamma che squadra! R&R
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da alluddha »

Speravamo in qualcosa di meglio, ma queste gare poco si adattano a noi
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:
Perché sono Henao e Poels?
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Alexis Hemme Méas » ieri, 19:08 ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Eravamo possibili outsider ma non ci siamo fatti vedere...vorrei capire Henao e Poels come mai così attardati :shock:
Perché sono Henao e Poels?
Infatti ho visto Henao come va piano :')
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: La Flèche Wallonne 2015: Gembloux > Seraing 198,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Non possiamo essere contenti di un terzo e di un quarto posto quando si ha l'obiettivo della vittoria, semplicemente Visconti ha avuto meno gambe dei suoi due compagni di fuga. Bravissimo Valverde che è stato il più forte, sarà senz'altro il capitano unico alla Liegi.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Rispondi

Torna a “La Flèche Wallonne”