4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

A preparare il Tour de France sulle Alpi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211.5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo la prima tappa di alta montagna, continuano le salite, sia pur in formato ridotto rispetto al giorno precedente. Ben sei i Gran Premi della Montagna disseminati lungo i 211 km e mezzo della quarta frazione, e non sarà soltanto il numero a dover spaventare.
La partenza è fissata a Valence, e sarà seguita da 60 km abbondanti privi di asperità. Dalla pianura, poi, si passerà improvvisamente alla salita più arcigna: 7.3 km all'8% di pendenza media per raggiungere i 1039 metri del Col de Pennes. Si tratterà della salita più impegnativa di giornata, ma gli oltre 140 km che separeranno lo scollinamento dal traguardo renderanno estremamente improbabili attacchi eccellenti sin da queste rampe.
Dopo la discesa, assai più dolce della salita, si transiterà quasi subito dal primo punto di rifornimento, posto a Luc-de-Diois al chilometro 84 di gara. Un lungo tratto di falsopiano tendente a salire, quindi, condurrà al secondo GPM, il Col de Carabès, più lungo (9 km e 200 metri) ma decisamente più pedalabile (5.1%) rispetto al Pennes. Anche qui sarà lecito attendersi un gruppo pacifico, così come nella successiva discesa, che terminerà quasi in corrispondenza del traguardo volante di Serres (km 126.5).
Il successivo frangente di tappa sarà tra i più tranquilli, con la sola, facilissima salita del Col de Faye (3300 metri al 5.2% di media) a ravvivare i quasi 50 km interlocutori comprendenti il secondo punto di rifornimento, a La Saulce (km 159.5). Si tratterà dell'ultimo tratto di respiro, spezzato ad una quarantina di chilometri dal termine dal Col de la Sentinelle. Si tratterà di una salita piuttosto lunga (8 km) ma assolutamente pedalabile (4.4% la pendenza), con vetta a 33 km e mezzo dalla conclusione. Soltanto pochi chilometri di discesa, e poi di nuovo salita, per raggiungere i 1176 metri del Col du Corréo, con i suoi 9.3 km al 4.9% di media. Un'altra salita non particolarmente adatta a fare la differenza, ma che potrebbe servire a mettere alla frusta gli avversari in vista della rampa conclusiva.
La discesa vera e propria durerà soltanto 4 km circa, prima di un tratto di 10 km velocissimo, che si esaurirà a 3 km dal termine. Alle porte di Veynes, quindi, una svolta ad angolo retto verso destra annuncerà a chiare lettere l'inizio della breve ma durissima erta conclusiva di Châteauvieux: solo 3 km, ma ad una media del 9.4%, con punte del 12%. Se anche - come probabile - la battaglia tra i big dovesse essere interamente concentrata su quest'ultima asperità, basteranno questi pochi chilometri per mettere a nudo ogni debolezza.
TRAGUARDO VOLANTE: Serres (665 m, Km 126.5)
GPM: Col de Pennes (1a Categoria, 1039 m, 7.3 Km all'8%, Km 70), Col de Carabès (2a Categoria, 1262 m, 9.2 Km al 5.1%, Km 112), Col de Faye (4a Categoria, 933 m, 3.3 Km al 5.2%, Km 140.5), Col de la Sentinelle (3a Categoria, 975 m, 8 Km al 4.4%, Km 177.5), Col du Corréo (2a Categoria, 1176 m, 9.3 Km al 4.9%, Km 194.5), Châteauvieux (2a Categoria, 1133 m, 3 Km al 9.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Luc-de-Diois (556 m, Km 84), La Saulce (578 m, Km 159.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km
Immagine
Tappa che porterà il delfinato al giro di boa quella che parte a Valence. Un Delfinato che è stato completamente cambiato nella giornata di ieri e che vede ora due protagonisti del giro d'Italia, Landa ed Amador, lottare per la vittoria finale con i big che dovranno essere impegnati, oltre alla lotta tra loro, anche a recuperare questo gap.
Immagine
Dopo la bagarre mattutina va via una fuga di sette uomini: sono Tony Gallopin della Lotto-Soudal, Przemyslav Niemec della Lampre, Simon Yates dell'Orica-Greenedge, Francisco Manuel Bongiorno della Bardiani-CSF, Louis Mentjens della IAM Cycling, Yohann Offredo della FDJ e Jonathan Hivert della Seché-Environment. Dietro è l'Astana a difendere la maglia gialla prendendo le redini del gruppo impomendo comunque un ritmo non troppo elevato: è Simon Yates con 7'14'' di ritardo da Landa, infatti, il più pericoloso degli uomini in fuga.
Immagine
Il distacco sotto il Pennes è di 4'30'' - non ci sono attacchi né dalla fuga, né dal gruppo sulla salita più dura di giornata con Niemec che sprinta al GPM battendo Yates, passano poi Gallopin, Bongiorno, Mentjens, Offredo e Hivert con Navarro che sei minuti dopo vince lo sprint con Amador per i 5 punti restanti in palio. L'Astana rimane sempre in controllo sotto al col de Carabes col distacco che sale a 6'40'' ai piedi e ai 7'00'' in cima dove Yates batte Niemiec, Mentjens, Gallopin, Bongiorno ed Hivert. Qua - dopo che Yates arriva ad ottenere la maglia gialla virtuale, gli uomini di Nibali aumentano il passo riportando a 6'20'' il vantaggio al TV.
Immagine
Qua è Hivert il solo a disputare lo sprint passando davanti a Gallopin ed Offredo. L'Astana ricuce qualcosa lentamente riportando il margine di Landa su Yates ad un livello di sicurezza. In cima al Faye il distacco è di 5'45'' con Niemiec che passa davanti a Yates e Gallopin - sotto il Col de La Sentinelle la fuga ha 5 minuti e c'è un cambio delle gerarchie con la Sky che subentra agli uomini della maglia gialla.
Immagine
L'obiettivo della Sky sembra essere quello di far corsa dura sulle ultime due, pedalabili, ascese ed impedire scatti. Sul Col de la Sentinelle non succede nulla con il distacco che in cima viene ridotto a 3'40'' - davanti Yates passa per primo battendo Mentjens poi transitano Gallopin e Bongiorno con Niemiec vittima di un salto di catena durante lo sprint. Distacco praticamente invariato ai piedi del col du Correo dove a muoversi è l'Europcar. Attaccano in serie prima Gautier e poi Voeckler ma entrambi i tentativi vengono ripresi da Nieve - quello buono sembra essere quello di Pierre Rolland.
Immagine
L'attacco arriva ai -1 dalla cima e viene seguito da Kreuziger e Van Garderen. Nello stesso punto, pochi minuti prima, aveva attaccato Gallopin che non è però riuscito ad evadere spingendo fino in cima e condizionando la ormai tradizionale volata tra Niemec e Yates vinta dall'australiano davanti a Gallopin, poi il Lampre, quindi Mentjens. 1'35'' per il terzetto Van Garderen-Kreuziger-Rolland, 1'50'' il gruppo - c'è collaborazione dietro tra i tre ma il lavoro della Sky porta immediatamente alla chiusura del tentativo. Sotto la salita finale il vantaggio dei 3 davanti è di 1'15'' - la vittoria di tappa non è certa, lo sa Louis Mentjens che allunga subito, appena inizia la salita.
Immagine
Bongiorno, Offredo e Gallopin non riescono a seguire il corridore Sudafricano che continua del suo passo cercando di non far rientrare il gruppo. Dietro è sempre un africano a dare battaglia, un keniano, vincitore di due tour de France: dopo 500 metri di salita presi di petto da Porte, appena si entra negli ultimi 3 chilometri, al 10%, è Froome a provare ad uscire.
Immagine
L'attacco del Keniano non sembra essere al meglio delle sue possibilità ma tanto basta per fare una fortissima scrematura ad un gruppo che era di 90 corridori sotto la salita. Kreuziger, Van Den Broeck, Spilak, Rolland ed Hesjedal cedono subito, poi si staccano Frank, Pozzovivo, Van Garderen, Rui Costa, Betancur, Mollema e Talansky. Ai -2 Froome vede Hivert, Offredo, Gallopin e Bongiorno pochi metri avanti e con lui ci sono ancora Quintana, Valverde, Amador, Nibali, Landa, Contador, Majka, Rodriguez, Moreno, Uran e Pinot. Proprio ai 2000 metri il Keniano dà un'altra sgasata, stavolta decisamente più intensa.
Immagine
Majka, Pinot ed Uran sono i primi a staccarsi - subito pochi metri dopo a non riuscire a seguire il Keniano è Vincenzo Nibali, non in una delle sue giornate migliori. A staccarsi pochi metri dopo il capitano Astana è però anche la maglia gialla di Mikel Landa dando nuova linfa ad Andrey Amador che grazie ad una gamba che oggi sembra straordinaria è rimasto ancora nel gruppo dei migliori insieme a Valverde, Quintana, Aru, Contador, Rodriguez e Moreno sotto la Flame Rouge, con il terzetto di testa dato 30 secondi avanti. E' ancora Meintjes qua che sembra averne più di tutti e a scattare di nuovo.
Immagine
Il Sudafricano saluta la compagnia di Niemiec e Yates che non riescono a seguire il suo ritmo e si invola verso il traguardo - dietro però c'è da stare attenti ancora al forte rientro dei primi - in particolare a Purito che mai come su queste pendenze è a suo agio e vuole fortemente la vittoria di tappa rilanciando l'azione.
Immagine
Lo sprint dello spagnolo viene seguito solo da Quintana e Moreno, più dietro Froome mentre già come accaduto nella giornata di ieri Alberto Contador sembra in difficoltà più indietro ma comunque in grado di liberarsi della concorrenza di Valverde, Aru ed Amador. Non basta però questo sprint per Rodriguez - non basta per undici secondi, quelli che consegnano una storica vittoria a Louis Meintjes e alla MTN che entra così al Tour dalla porta principale.
Immagine
Quattro i secondi di vantaggio su Yates, nove quelli su Niemec. Insieme a Rodriguez arrivano Moreno e Quintana con quest'ultimo che guadagna 5 secondi su Froome, 9 su Contador, 12 su Amador, 20 su Landa ed Uran, 26 su Pinot e Nibali. Le sorprese di giornata, però, non sono finite qua - grazie agli 8 secondi di distacco e alla gran gamba mostrata oggi sulla salita finale, infatti, Andrey Amador riesce a conquistare la maglia gialla per una Movistar sempre più protagonista in questo frangente di Delfinato che domani entra nel vivo con una tappa che potrebbe riscrivere ancora una volta la classifica
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da alluddha »

In pratica non vi va mai di tirare, complimenti :asd:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Complimenti a Igyne Dinelle per la grande vittoria. Dopo la tappa di Vernoux-en-Vivarais della Parigi Nizza, ci sarebbe mancato solo che Meintjes venisse beffato dall'altro Yates. |giur
Purtroppo per noi non è stato così, ma ci possiamo comunque ritenere soddisfatti della prestazione di Simon, che fa un grande balzo nella classifica dei GPM. Un po' più delusi per quel che riguarda Adam, che perde posizioni in generale, ma c'è tutto il tempo e lo spazio per rifarsi.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da giusberto »

Avevo ordinato ad un uomo di attaccare, altrimenti la mettevo la squadra a tirare e, probabilmente, vincevo la seconda tappa.
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da alluddha »

Mettere la postilla nelle tattiche "tiriamo se non riusciamo a mettere un uomo in fuga" è costata troppa fatica. A me non cambia niente, lo dico per voi :ahah:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Mettere la postilla nelle tattiche "tiriamo se non riusciamo a mettere un uomo in fuga" è costata troppa fatica. A me non cambia niente, lo dico per voi :ahah:
Ma noi quelli che tiravano se non avevano l'uomo in fuga li abbiamo mandati tutti e tre |corbell
Direttore di corsa.
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Mettere la postilla nelle tattiche "tiriamo se non riusciamo a mettere un uomo in fuga" è costata troppa fatica. A me non cambia niente, lo dico per voi :ahah:
Ma noi quelli che tiravano se non avevano l'uomo in fuga li abbiamo mandati tutti e tre |corbell
Li avete mandati in fuga? A me non risulta: "Reichenbach in fuga, se non riesce a entrarci tutta la squadra eccetto Frank tira per ricucire".
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Questo ci è sfuggito. Probabilmente l'ho interpretato come "tira per ricucire sulla fuga per poi scattare" zizi

Comunque vorrei ricordare che scriverlo non è garanzia di entrare zizi

In questo caso specificare sempre se tirare per chiudere il tentativo e mandare il vostro o per provare a richiudere fino all'arrivo
Direttore di corsa.
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Questo ci è sfuggito. Probabilmente l'ho interpretato come "tira per ricucire sulla fuga per poi scattare" zizi

Comunque vorrei ricordare che scriverlo non è garanzia di entrare zizi

In questo caso specificare sempre se tirare per chiudere il tentativo e mandare il vostro o per provare a richiudere fino all'arrivo
Ok cercherò di essere più preciso, comunque ci sta che non sia sempre possibile andare in fuga, è più realistico.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Valence > Veynes - Châteauvieux 211,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Abbiamo perso solo 5 secondi da Quintana, per il resto abbiamo corso bene.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphinè”