5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

A preparare il Tour de France sulle Alpi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da emmea90 »

5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Seconda ed ultima tappa di media montagna del Delfinato 2015. Saranno ancora sei i GPM in programma, ma la distribuzione delle difficoltà renderà assai più vantaggioso un attacco in anticipo rispetto alle battute finali.
Per la prima metà di tappa le asperità saranno pressoché inesistenti, e il gruppo sarà con ogni probabilità ancora compatto - fuga della prima ora a parte - quando raggiungerà il traguardo volante giornaliero, in quel di Digne-les-Bains (km 77.5). A quel punto, però, la strada starà già salendo gradualmente, in modo via via più marcato, fino a sfociare nella breve ascesa al Col du Labouret - 3 km e 400 metri al 7.3% di pendenza media - che, al chilometro 102.5, inaugurerà di fatto la seconda e ben più impegnativa parte di tappa.
Dopo la breve discesa, a Verdaches, gli atleti incontreranno il punto di rifornimento, prima di lanciarsi in una serie di saliscendi non proibitivi ma insistiti. La seconda asperità di giornata sarà rappresentata dal Col du Fanget, 7 km e mezzo al 4.7%, collocato a 72 km dalla conclusione. Quindi, superata la discesa e affrontati un breve tratto di contropendenza e un falsopiano a scendere, sarà la volta del Col des Fillys, più breve (4.3 km) ma più pendente (6% la media) rispetto al precedente. La sequenza di difficoltà preparatorie si esaurirà al km 149, quando la carovana transiterà sulla semplicissima Côte de Saint-Vincent-les-Forts, 2500 metri al 4.8% di media. Una decina di chilometri di dolce discesa, quindi, condurranno all'imbocco della penultima ascesa di giornata, la prima candidata a veder accendersi la battaglia. Si tratta dell'inedito Col de Pontis, un'ascesa tutto sommato breve (5 km e mezzo), ma dalla pendenza media elevatissima (9.1%), frutto di un andamento piuttosto regolare, con una massima del 13% nella parte centrale. Se qualcuno vorrà provare ad attaccare a fondo, il Pontis sarà il trampolino di lancio ideale, con scollinamento a soli 23 km dal traguardo.
La discesa misurerà 7 km, e sarà seguita da un breve tratto di fondovalle che preluderà all'erta conclusiva, il Puy-Sanières. La salita sarà leggermente più lunga della precedente, con i suoi 6 km e 700 metri, ma assai meno pendente (5.9%), anche se una spianata in vista del Gran Premio della Montagna alleggerisce leggermente quest'ultimo dato. In cima, si sarà a soli 6 km e mezzo dal termine, da percorrere quasi d'un fiato, pressoché tutti in discesa. Le asperità dei due giorni seguenti saranno ben altra cosa, ma, nel complesso, questa 5a frazione sarà ben più di un semplice antipasto.
TRAGUARDO VOLANTE: Digne-les-Bains (590 m, Km 77.5)
GPM: Col du Labouret (3a Categoria, 1244 m, 3.4 Km al 7.3%, Km 102.5), Col du Fanget (2a Categoria, 1450 m, 7.5 Km al 4.7%, Km 117.5), Col des Fillys (3a Categoria, 1313 m, 4.3 Km al 6%, Km 135), Côte de Saint-Vincent-les-Forts (4a Categoria, 1119 m, 2.5 Km al 4.8%, Km 149), Col de Pontis (1a Categoria, 1292 m, 5.5 Km al 9.1%, Km 166.5), Puy-Sanières (2a Categoria, 1178 m, 6.7 Km al 5.9%, Km 183)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Verdaches (1132 m, Km 106)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km
Dopo il cambio di maglia gialla nella tappa di ieri, con Amador che ha soffiato per un solo secondo la maglia a Landa, il giro del Delfinato riparte da Tallard con 189,5 km da affrontare per i corridori su un percorso mosso che portera la carovana gialla a Embrun prima dei due tapponi finali e la cronometro.
Immagine
Pronti via, il primo corridore a provarci è Kreuziger della Tinkoff Saxo, seguito da Battaglin della Bardiani, Huzarski della Bora, Betancur della Ag2r e Caruso della Katusha. Però il tentativo risulta vano, vista la presenza ingombrante di Kreuziger e viene vanificato dopo qualche kilometro di non collaborazione. Fallito il primo tentativo ne parte un secondo, lanciato da Betancur con all'interno Mendes della Bretagne, Ten Dam della Lotto NL Jumbo, Gallopin della Lotto Soudal, Daniel Navarro della Cofidis, Simon Yates della Orica e Boasson Hagen della MTN. Il tentativo sembra avere più collaborazione dell'altro da parte di tutti, ma in gruppo sono i Bardiani, i Bretagne e gli IAM a inseguire in prima linea e a vanificare anche questo tentativo dopo una decina di km. Al terzo tentativo nasce quello buono, l'ideatore è Daniel Martin della Cannondale Garmin, al quale si accodano Caruso della Katusha, Tankink della LottoNL Jumbo, Jeanneson della FDJ, Simon della CofidisDario Cataldo della Astana, Frank della Iam, Nerz della Bora Argon 18 e Fedrigo della Bretagne. Prova la Bardiani a contrastare il tentativo, però non riuscendo a guadagnare niente, anzi, perdendo dalla fuga appena nata dopo una manciata di kilometri molla e si arrende alla fuga nata. In gruppo è la Movistar della neo maglia gialla Amador a controllare.
Il vantaggio prende corpo e senza grossi sconvilgimenti si giunge al traguardo volante di Digne-Les-Bains dopo 77 km che viene vinto da Tankink su Fedrigo e Nerz. Il ritardo del gruppo maglia gialla è nell'ordine dei 4'10''. Continua la collaborazione tra i fuggitivi, visti i dejavu delle giornate precedenti dove il gruppo è stato molto permissivo nei confronti delle fughe. Sul Co dul Labouret il ritardo è salito a 6’10’’ con Matthias Frank che si prende i punti in palio al gran premio della montagna su Nerz, Simon e Cataldo. Non cambiano le gerarchie in gruppo con un gruppo ancora parecchio tranquillo. Sale ancora il ritardo quando si sale sul Col du Farget, dove è Simon a passare per primo su Frank, Nerz, Martin, Tankink e Caruso e il ritardo quando transita il gruppo è nell'ordine dei 7'30'' circa.
Immagine
La Movistar prende in maniera più decisa il comado del gruppo, con Malori, Dowsett e Castroviejo a scandire il passo, passo ben più deciso rispetto al precedente. Infatti al transito sul GPM successivo, il ritardo della fuga sarà leggermente sceso, precisamante di 6'46'' da Nerz che è transitato per primo sul Col de Fillys su Simon, Frank e Tankink. La situazione dopo l'accelerazione della Movistar cambia solo dal punto di vista cronometrico, ma non nelle gerarchie di gara dove nessuno si muove dal gruppo e dove la fuga resta compatta nel tentativo di arrivare a Embrun davanti agli uomini di classifica. Altro GPM, però di quarta categoria, Cote de Saint Vincent les Forts dove è Matthias Frank a transitare per primo su Nerz e Simon, mentre il ritardo è sceso nell'ordine dei 6'. Anche Herrada si aggiunge al drappello Movistar che sta conducendo il gruppo all'inseguimento della fuga, mentre si sta per entrare nella fase calda della corsa visto che si viaggia verso le pendici del Col de Pontis, di prima categoria dove probabilmente vedremo le prime schermagli dopo tanta tranquillità.
Si riduce a 5'43'' il vantaggio della fuga quando anche il gruppo approcia il Col de Pontis, intanto in fuga prova subito Fedrigo ad alzare il ritmo, ma non riesce a fare la differenza
Immagine
Fà si la differenza Cataldo, che si porta in testa al gruppetto in fuga ad alzare vistosamente l'andatura e facendo si che si sgretoli la fuga con i soli, Daniel Martin, Caruso e Frank a tenere testa al ritmo imposto dall'abruzzese della Astana. Dietro dopo il primo km di salita si muove Daniel Moreno, al quale si accodano Kelderman, Mentjens e Brice Feillu. La Movistar non cambia il proprio piano tattico, con i sopracitati Dowsett Malori, Herrada Lopez e Castroviejo a fare l'andatura. In testa alla corsa collaborano adesso i 4 corridori rimasti in testa dopo il forcing di Cataldo, mentre guadagna il gruppo Moreno sul gruppo maglia gialla.
Immagine
Come si approcia il tratto più duro della salita, a circa metà ascesa è Pinot ad accelerare dal gruppo maglia gialla. Non si lasciano sfuggire l'occasione per attaccare Hesjedal, Rolland e Aru che si accodano al capitano della FDj.fr. In gruppo ancora nessuna contromossa. Giunge in cima la fuga con Frank che si porta a casa l'ennesimo GPM su Cataldo, Daniel Martin e Caruso. Guadagna velocemente intanto il gruppo di Pinot che si sta avvicinando pian piano al gruppetto di Mentjens. Transitano in cima Fedrigo, Simon e Jeanneson con un ritardo di 56''. Poi passano Nerz e Tankink con 1'21'' di ritardo. Passa con 3'10'' il gruppo di Mentjens e poco dopo con 25'' di ritardo da quest'ultimo e 3'35'' dalla testa della corsa il gruppo di Pinot. Più indietro a 4'45'' il gruppo della maglia gialla. In discesa il gruppo Pinot raggiunge dopo qualche km il gruppo di Mentjens, mentre nel gruppo maglia gialla adesso è Fuglsang a disegnare le traiettorie in discesa. Davanti c'è sempre accordo tra i 4 che scendono con l'intento di giocarsi la tappa. Quando si giunge ai piedi del Puy-Sanieres, ultima salita di giornata, la corsa vede al comando Frank, Caruso, Cataldo e Daniel Martin con il gruppo Mentjens-Pinot a 3’20’’ e il gruppo della maglia gialla tirato da Fuglsang a 4’30’’. Comincia la salita finale anche per il gruppo tirato ancora da Fuglsang che alza ancora l'andatura
Immagine
Dura un kilometro il forcing di Fulgsang, fin quando è Landa ad attaccare rompendo gli indugi, seguito come un ombra però da Amador con Valverde. Si porta sulle loro ruote anche Kruijswick mentre i big 4 ignorano Landa e si marcano a vicenda mentre adesso è la Tinkoff a prendere le redini del gruppo dopo l'attacco di Landa, con Kiserlovski con a ruota Majka, Kreuziger e Contador. Pinot informato dello scatto di Landa, rilancia l'azione co i soli Aru, Hesjedal e Moreno che tengono il suo passo mentre Jeanneson si ferma nel gruppetto con Simon e Fedrigo per attendere il proprio capitano. Davanti l'accordo tra i 4 non è più idilliaco, e rompe ancora una volta gli indugi Cataldo provando ad attaccare. Caruso sembra in difficoltà mentre Daniel Martin chiude su Cataldo con Frank che resta passivo.
Immagine
E' proprio Frank a lanciarsi all'attacco in contropiede, nessuno riesce a tenere il capitano della Iam Cycling che stacca Cataldo e Martin arrivando a scollinare con 25'' su questi due, 37'' su Caruso, 45'' su Fedrigo e 1'01'' su Simon. A 1'24'' il gruppo di Pinot che ha trovato in cima Arnold Jeannesson. Più indietro a 1'39'' Rolland, Kelderman, Tankink e Mentjens che hanno trovato Nerz e Feillu. Rimane solo il gruppo dove nonostante il forcing Tinkoff le ostilità iniziano a 3 dalla cima con Nairo Quintana
Immagine
Seguono Froome, Contador, Rodriguez, Valverde, Nibali e poi tutti i big a ruota. Non eccessivo il ritmo finora, nessuna difficoltà a chiudere su Quintana su queste pendenze. Ci riprova un chilometro dopo ancora Alberto Contador.
Immagine
Ancora una volta Nibali, Froome, Rodriguez, Quintana e Valverde riescono a chiudere agilmente. Un attimo in difficoltà la maglia gialla di Amador ma sfruttando un momento di calma tra i 4 davanti riesce a chiudere agilmente insieme a Landa. In 15 scollinano con il vincitore del Tour 2013 - oltre ai già citati ci sono Van Den Broeck, Rui Costa, Uran, Mollema, Adam Yates, Andrew Talansky e Teejay Van Garderen. Non riesce però il tentativo a far rientrare questi sul gruppo di Pinot in quanto il distacco dai primi è di 1'55''.
Le telecamere quindi si spostano davanti dove Mathias Frank è protagonista in solitaria di una cavalcata nel finale - una cavalcata che porta alla IAM la prima vittoria stagionale sul traguardo di Embrun.
Immagine
A 29'' Daniel Martin che si deve accontentare della piazza d'onore. A 39'' Giampaolo Caruso, a 48'' Pierrick Fedrigo, 1'03'' per Simon, 1'21'' per il gruppo di Pinot e Fabio Aru che guadagna 14'' su quello di Pierre Rolland e 31'' su quello della maglia gialla per una classifica che non vede sostanziali cambiamenti se non quello proprio del sardo che vola al sesto posto. Gerarchie che saranno profondamente riscritte dalle ultime giornate di gara, a cominciare con l'arrivo di domani in cima al Col du Granon.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da emmea90 »

Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da NICONICK »

Si testa la gamba alla vigilia della Tappa Regina |segon
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato aver mancato la fuga con Simon Yates, c'era la possibilità di vestire la maglia a pois, ma son comunque tutte energie risparmiate in vista della tappa di domani.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da giusberto »

Bravo Caruso a centrare la fuga, bravo Moreno a raccogliere altri secondi preziosi. Prossime tappe decisive per entrare nella top 10.
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da bugo96 »

Frank fantastico! Dopo mesi di gare sottotono arriva una vittoria magnifica che ribalta il bilancio della stagione.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da zagor92 »

Finalmente una bella prestazione, peccato che non sia arrivata la vittoria. Per domani ci siamo, Hesjedal e Talanksy sono pronti
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Ottima la prestazione di Pinot, tattica perfetta con Jeannesson che ha svolto benissimo il suo lavoro, abbiamo guadagnato in classifica e la forma in vista del tour sembra in crescendo, peccato che non sia arrivata la tappa ma la fuga ha preso un bel vantaggio da subito.
Non ci aspettiamo di fare chissà quale classifica visto il ritardo e la condizione non ancora al 100%, ma ci sono i presupposti per correre i due tapponi all'altezza del calibro del nostro capitano.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a Tappa: Tallard > Embrun 189.5 Km

Messaggio da NICONICK »

Un altro piazzamento per noi, condotta di gara ancora una volta perfetta e ora viene il bello!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphinè”