Pagina 1 di 1

6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 Km

Inviato: 19/06/2015, 20:45
da emmea90
6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si apre con un'altra frazione oltre i 200 km la due giorni ad alta quota destinata con ogni probabilità a porre un'impronta definitiva sulla classifica generale del Criterium del Delfinato 2015. Si tratterà, come il giorno precedente e a differenza del successivo, di una frazione da vivere prevalentemente nella seconda metà, dopo una prima metà (abbondante) quasi di riscaldamento.
Lasciata la partenza di Embrun, i corridori si dirigeranno dapprima verso Ovest, andando a cercare le dolci pendenza del Col du Tourrond, 5.6 km al 5.6%, piazzato dopo 38 km di gara. Non si verificheranno scosse, verosimilmente, né su questa asperità, né sulla successiva, la Côte de la Bréole, 7 km e 600 metri di ascesa al 4.4% di pendenza media, da valicare al chilometro 68 di corsa. Si tratterà dell'ultima difficoltà di questa prima fase di relativa tranquillità, che proseguirà con il transito dal primo punto di rifornimento (a Le Lauzet-Ubaye, km 81.5), e quindi con quello al traguardo volante di Barcelonnette (km 101.5). Già allora, tuttavia, la strada sarà tendente a salire, preannunciando le difficoltà che si affastelleranno negli ultimi 100 km di gara.
La prima di queste sarà il Col de Vars, che con i suoi 14 km e 300 metri al 5.5% di pendenza media porterà per la prima volta gli atleti oltre i 2000 metri di quota. Esaurita la lunga discesa in quel di Guillestre, dove sarà collocato il secondo punto di rifornimento (km 153), un altro tratto di falsopiano tendente a salire, che minaccia di tagliare le gambe ai fuggitivi, accompagnerà fino ai piedi del Col d'Izoard, quarto GPM di giornata e primo dei cinque colli Hors Catégorie in programma tra 6a e 7a tappa. I 14.3 km al 7% della salita della Casse Déserte, che termineranno a meno di 38 km dall'arrivo, rappresenteranno la prima occasione per infiammare la corsa, anche se il precedente del Tour 2011 dimostra quanto possa essere pericoloso sottovalutare il Granon e lanciarsi anzitempo all'attacco.
La scalata finale sarà preceduta dalla lunga picchiata su Briançon, oltre che da un ulteriore tranello malignamente inserito dagli organizzatori: il breve ma aspro strappo di La Chaussée, la tradizionale ascesa per le strette vie della parte vecchia di Briançon, piazzata a 16 km e mezzo dal traguardo. Senza alcuna possibilità di respirare in discesa, un altro breve tratto pianeggiante porterà ai piedi dell'erta finale: 12 km e 800 metri di salita all'8.4%, senza un metro per far riposare le gambe, che potrebbero riscrivere da cima a fondo la classifica generale maturata fino ad allora. La maglia gialla, alla luce del tappone dell'indomani, non potrà sentirsi comunque tranquilla, ma non è assurdo ipotizzare che già qui si possa avere un quadro chiaro delle gerarchie definitive della corsa.
TRAGUARDO VOLANTE: Barcelonnette (1130 m, Km 101.5)
GPM: Col du Tourrond (2a Categoria, 1044 m, 5.6 Km al 5.6%, Km 38), Côte de la Bréole (3a Categoria, 989 m, 7.6 Km al 4.4%, Km 68), Col de Vars (1a Categoria, 2101 m, 14.3 Km al 5.5%, Km 132.5), Col d'Izoard (Hors Catégorie, 2356 m, 14.3 Km al 7%, Km 182.5), La Chaussée (3a Categoria, 1312 m, 1.3 Km al 8.4%, Km 203.5), Col du Granon (Hors Catégorie, 2398 m, 12.8 Km al 8.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Le Lauzet-Ubaye (910 m, Km 81.5), Guillestre (1060 m, Km 153)

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 19/06/2015, 20:45
da Cristiano Ronaldo
6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 Km

Immagine
E' il primo dei tre giorni che deciderà definitivamente la classifica finale del giro del Delfinato, una tre giorni pressochè infernale. Parte da Embrun la sesta tappa del giro del Delfinato, che porterà i corridori da Embrun a Serre Chevalier- Col du Granon, dopo parecchie difficoltà altimetriche attraverso i 220km scelti per la tappa di oggi. Si parte subito forte, con molti corridori che vogliono entrare in fuga nella tappa odierna e questo caos generale non fa altro che far partire i corridori in vari gruppetti, ma la lotta continua non permette a nessuno di prendere il largo finche non si giunge alla prima salita di giornata, il Col du Tourrond.
Immagine
E' Rafal Majka a far partire il tentativo giusto con dentro, Niemec della Lampre, Trofimov della Katusha, Pozzovivo e Riblon della Ag2R, Reichenbach della Iam, Gesink della LottoNL, Mate Mardones e Navarro della Cofidis, Zardini della Bardiani, Meintjes della MTN, Geniez della FDJ.fr, Huzarski della Bora Argon 18, Sepulveda e Feillu della Bretagne, Craddock e Frohlinger della Giant Alpecin. In gruppo è la Cannondale Garmin a controllare l'andatura non avendo l'uomo in fuga, con la Sky sempre pronta nelle prime posizioni e aiutati dalla Movistar con Dowsett. Scollinano dunque davanti i fuggitivi, con Trofimov che passa per primo sul colle su Pozzovivo, Niemec, Zardini Mentjens, Navarro. Inizia a prendere corpo il vantaggio dei tanti uomini al comando con il passare dei kilometri, anche se il gruppo si mantiene non lascia eccessivo spazio. In cima alla seconda salita di giornata, un terza categoria, la Cote de la Breole, il vantaggio sarà salito nell'ordine dei 2'10'' con Zardini che passa per primo su Reichenbach, Feillu e Huzarski. Inizia adesso un tratto dove i corridori non dovranno incontrare rilevanti difficoltà altimetriche, prima di un finale veramente infernale. Continua a guadagnare qualche secondo la fuga kilometro dopo kilometro, che quando siamo arrivati a Barcelonette, al km 102 dove è piazzato lo sprint intermedio varca la soglia dei 3'. Allo sprint intermedio transita per primo Sepulveda, su Craddock e Geniez. Continua ad aumentare nel tratto in falsopiano che porta alle pendici del Col de Vars, il vantaggio della fuga che arriva a toccare anche i 5'. Ed è in questo momento che la Movistar e il Team Sky alzano l'andatura riuscendo a far si che quando si approccia il Vars il ritardo sia sceso a 4'20''
Immagine
Inizia anche a piovere sulla corsa mentre si approccia il Col de Vars, Cataldo e Tiralongo si portano in testa ad alzare ulteriolmente il ritmo del gruppo, con la Sky che collabora con i due Astana per andare a chiudere sulla fuga. Il vantaggio della fuga sta calando in maniera vistosa, ma nessuno per il momento si muove dal gruppo durante l'ascesa al Vars. Intanto la fuga giunge in cima, con Majka che transita per primo su Mentjens, Pozzovivo, Gesink, Feillu, Navarro e Zardini. Con 2'20'' di ritardo giunge al GPM anche il gruppo ridotto a circa 80 unità. Ancora 87 km per i corridori quando inizia la discesa del Vars, con sempre l'Astana attiva in testa al gruppo per ricucire il gap con la fuga, gap che man mano diminuisce sia al termine della discesa sia nel tratto in falsopiano che precede l'Izoard dove grazie all'impulso della squadra kazaka il gruppo ha recuperato ben 45'' alla fuga.
Immagine
Appena il gruppo inizia l'Izoard è subito Ellissonde ad accelerare per attaccare, seguono il francese la coppia AG2R Betancur e Peraud, Adam Yates e Kiserlovski. Iniziano da subito a guadagnare, metro dopo metro sul gruppo tirato da Kiryenka e David Lopez. Quando si giunge -10 dal gran premio della montagna la fuga è a 55’’ dal gruppo maglia gialla mentre il gruppo Peraud è a 35’’ sul gruppo maglia gialla ed ha la fuga a vista ormai. Cambio delle gerarchie in testa al trenino Sky, adesso è Konig a fare l'andatura dopo che Kiryenka e Lopez hanno dato le ultime trainate. Ai -6 il gruppo Peraud rientra sulla fuga che in questo momento ha 45’’ sul gruppo principale. Non appena Zardini vede arrivare 2 AG2R in testa alla corsa prova ad andarsene in prima persona. Ma subito Riblon e Pozzovivo, con L'AG2R che aumenta il ritmo in fuga vistosamente forte della superiorità numerica. Geniez, Sepulveda e Frohlinger non tengono il passo sin da subito, mentre ancora incollati ma con problemi Mate, Trofimov, Reichenbach, Navarro, Mentjens e Craddock ormai prossimi a perdere contatto dalla fuga. Qualche kilometro dopo dopo si staccano Gesink, Huzarski e Feillu. Rimangono quindi davanti Pozzovivo, Riblon, Betancur, Peraud, Majka, Niemiec, Yates, Kiserlovski ed Ellissonde
In gruppo intanto Konig si sposta ed è il momento di Nieve che inizia ad imporre una selezione pesante sul gruppo.
Immagine
Ma nel momento in cui si sposta Nieve, è Van Garderen a scattare seguito da Kruijswick e Dani Moreno nonostante il ritmo alto di Nieve. Si muove anche Alejandro Valverde con il gruppo di Van Garderen.
Quando siamo ai -2 la fuga vede il suo vantaggio rimanere stabile a 40’’ mentre il terzetto Krujswick Van Garderen e Moreno è a 25’’ sul gruppo mentre stanno per riprendere il terzetto Gesink,Huzarski, Feillu in fuga dal mattino. Si sposta Nieve ed entra a tirare Richie Porte che screma ancor di più il gruppo, gruppo dove è ancora presente la maglia gialla Amador mentre vengono segnalati in difficoltà Van Den Broeck e Barguil.
Siamo dunque in cima con lo sprint che viene vinto da Majka, su Pozzovivo, Peraud, Betancur, Niemec, Riblon, Zardini Yates, Ellisonde e Kiserlovski. a 12'' Gesink, Huzarski, Feilu, Kruijswick, Van Garderen, Valverde e Moreno. Al passaggio al GPM il gruppo ha 26'' di ritardo dalla fuga con ancora al suo interno Froome, Porte, Quintana, Amador, Nibali, Aru, Fuglsang, Landa, Contador, Kreuziger, Rui Costa, Joaquin Rodriguez, Rolland, Uran, Mollema, Zubeldia, Talansky, Frank, Ten Dam e Pinot.

continua..

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 19/06/2015, 20:45
da emmea90
E' l'Ag2r davanti a prendere le curve in testa con Betancur nel tentativo di non far rientrare coloro che in salita sono rimasti indietro. Nel gruppo degli inseguitori infatti Valverde ha provato ad attaccare portandosi dietro Moreno e Van Garderen. In gruppo Richie Porte prova a prendere la discesa davanti ma appena superato lo striscione del GPM a buttarsi a capofitto ai piedi dell'Izoard è Alberto Contador.
Immagine
L'Astana si porta immediatamente alle ruote dello spagnolo che prova ad allungare il gruppo direttamente con Vincenzo Nibali pedinato da Purito Rodriguez. Rodriguez non riesce però a seguire i primi due che fanno il buco e se ne vanno - è infatti in difficoltà Jacob Fulgsang a tenere le ruote del compagno di squadra diretto all'inseguimento del vincitore del Tour 2013. Rigoberto Uran da dietro prova a richiudere in prima persona il buco con a ruota Laurens Ten Dam della Lotto-NL. Ad un tornante, però, l'olandese - forse fregato dalla pioggia, forse da una frenata non corretta, finisce proprio nelle ruote del colombiano con i due a terra. Uran riesce a rialzarsi e a ripartire pochi secondi dopo, nel momento in cui a passare dietro è Ryder Hesjedal che ha provato a forzare la discesa insieme a Daniel Martin ma dopo un paio di lunghi si è staccato da un gruppo dove Van Den Broeck e Spilak stanno provando a rientrare - nulla da fare invece per lo scalatore della Belkin che vede terminare qui la sua Grand Boucle.
Immagine
La caduta spacca in due il gruppo, Froome, Porte, Quintana, Amador, Rolland e Pinot già in difficoltà perdono contatto da ciò che resta dell'Astana che continua la propria azione nel tentativo di richiudere su Nibali all'inseguimento di Alberto Contador. Al termine della discesa, quindi, la testa della corsa che ora vede Peraud, Betancur, Pozzovivo e Riblon insieme a Yates ha 9 secondi di vantaggio dal gruppo di Niemiec Zardini ed Ellissonde dove è rientrato Alejandro Valverde ma sono rientrati anche Contador e Nibali insieme a Moreno. Sono 21 invece i secondi di ritardo per il gruppo degli Astana dove insieme a Landa, Fulgsang ed Aru sono rimasti Mollema, Rui Costa, Rodriguez, Talansky, Frank, Feillu, Huzarski, Van Garderen, Gesink e Kruiswjik. 25 i secondi di ritardo a sua volta per il gruppo della maglia gialla che vede Chris Froome con Richie Porte, Nairo Quintana, Pierre Rolland, Thibaut Pinot ed Haimar Zubeldia e su cui in discesa sono rientrati Van Den Broeck, Rogers, Scarponi, Cataldo e Spilak. 15 secondi più dietro il gruppo di Rigoberto Uran che quindi paga 1'15'' dalla testa della corsa nel momento in cui si entra a Briançon
Immagine
Arrivati quindi a La chausseé è proprio Alberto Contador a far lo sforzo maggiore per rientrare sui primi dove attendono Majka e Kiserlovski insieme a Yates. Rientrano con lui anche Valverde, Nibali e Moreno che ovviamente seguono l'attacco del corridore di Pinto mentre dietro Zardini ed Ellissonde vengono recuperati dal gruppo maglia gialla dove Gesink a questo punto cerca di fare ritmo per il proprio capitano. E' quindi Richie Porte dietro a fare ritmo forte sulla salita in modo da riportare sotto il proprio capitano - davanti però l'Astana forza nel tentativo di recuperare sul primo gruppo e permettendo a Nibali, così, di restare passivo in attesa dei compagni e, soprattutto, a Landa di incrementare il proprio vantaggio su Amador. Vengono quindi riprsi a doppia velocità Zardini ed Ellissonde e si staccano dal gruppo anche Feillu ed Huzarski. Dietro il ritmo di Porte sulla salita è invece troppo alto per Van Den Broeck, Spilak e - soprattutto - la maglia gialla di Andrey Amador che naufraga letteralmente.
Immagine
E' quindi Majka a passare per primo sul GPM davanti a Kiserlovski, Betancur e Pozzovivo nel primo gruppo che comprende anche Yates, Valverde, Contador, Nibali e Moreno che hanno 13'' sul gruppo di Landa e 53'' su quello di Porte che ha recuperato in cima gli ultimi fuggitivi del mattino - si mette male, malissimo, per il gruppo di Hesjedal che ha oltre un minuto e 15 secondi. Si mettono quindi a tutta Majka e Kiserlosvki nei tre chilometri che separano la cima della Chaussé all'imbocco del Granon facendo aumentare il vantaggio di ulteriori 35 secondi rispetto al gruppo di Froome il cui distacco va oltre il minuto ai piedi del Granon. Qui sono sempre i due a fare ritmo fino al limite delle loro possibilità in modo da tenere alta l'andatura ed impedire eventuali attacchi: nel momento in cui Majka inizia col suo lavoro i primi a staccarsi sono proprio Peraud e Riblon che più hanno lavorato tra gli Ag2r nella fuga del mattino - tiene bene Valverde mentre sono in difficoltà Niemiec e Moreno. Il tutto fino ai -7 dalla vetta dove anche il Polacco esaurisce il suo compito lanciando il proprio capitano
Immagine
Nibali è l'unico che riesce a tenere la sparata del madrileno con Valverde che perde le ruote subito dopo - Yates segue a distanza mentre dietro Pozzovivo non ce la fa a tenere Peraud che prova a chiudere. Dietro invece è ancora l'Astana in questo doppio ruolo a lavorare per Mikel Landa prima con Fulgsang - poi con Fabio Aru. La sparata del sardo, in particolare, riesce a fare il vuoto - con Landa rimangono solamente Bauke Mollema e Purito Rodriguez che ai -6 dalla cima cominciano a vedere Pozzovivo ma sono ancora distanti, troppo, dal duo di testa dato a circa un minuto. Talansky insegue con Frank e Rui Costa ma deve stare molto attento, da dietro, all'inseguimento di Chris Froome.
Immagine
Sotto la pioggia del Granon al Keniano rimasto solo e senza compagni, con più di 1'30'' di ritardo ad inizio della salita non resta che iniziare l'inseguimento in solitaria insieme a Nairo Quintana che per adesso si limita a prendere le ruote del Keniano. Dietro Rolland e Pinot sono gli unici che riescono a tenere per pochi metri le ruote del capitano della Sky prima di cedere di schianto. Froome e Quintana riescono quindi a rientrare su Krujswik e Van Garderen ma ai -6 dalla cima pagano ancora 20'' da Fabio Aru e Mikel Landa, sostanzialmente rimane invariato il vantaggio dal gruppo di testa con l'azione dei due che non sembra essere più fluida come ad inizio salita - 50'' da questi, invece, per il gruppo Uran ed Hesjedal. 45 i secondi di distacco da questi per Rolland e Pinot mentre Hesjedal ed Uran ormai naufragati pagano 1' da Froome. Si esaurisce davanti l'azione di Aru per un Landa che non sembra comunque andare più forte del sardo. Lo intuisce Bauke Mollema che sentendosi forse una gamba straordinaria va all'attacco del duo Astana mentre sulle quote più alte del Granon la pioggia si trasforma lentamente in una soffice neve
Immagine
Aru e Landa non sembrano in grado di chiudere sul corridore della Trek che prende il largo facilmente saltando un esausto Pozzovivo e rientrando su Peraud - cominciando, anche, a vedere Yates. Davanti il vantaggio di Contador e Nibali continua però a crescere in un momento di gara in cui le energie sono ridotte al lumicino: il distacco dei due da Landa ed Aru aumenta a 1'45'' ai -4 - con Mollema che porta il suo sotto il minuto mangiando secondi al duo Astana che comunque mantiene una 15ina di secondi su Froome e Quintana al rientro. E' proprio il corridore spagnolo a rilanciare l'attacco.
Immagine
Froome non ce la fa e accusa il colpo mentre Quintana prende e passa Aru e Landa a velocità doppia lanciandosi all'inseguimento di Bauke Mollema. Ai -2,5 dalla cima Nibali e Contador davanti hanno fatto il vuoto: il primo inseguitore, Valverde, è dato a 55'' - Mollema ha recuperato Yates a 1'23'', Quintana è a 1'45'', Aru e Landa pagano poco oltre i due minuti mentre Froome è definitivamente naufragato a 2'15''. Le energie sono al lumicino per Alberto Contador che ai -1,5 prova l'estremo attacco per la vittoria di tappa
Immagine
Nibali riesce, non senza alcuna fatica a tenere la ruota dello spagnolo per una progressione che fa veramente male e fa lievitare ulteriormente in maniera importante i distacchi degli inseguitori oramai tutti in riserva. E' proprio il campione Italiano che finora ha comunque lavorato poco durante la salita a lanciare la propria volata ad 800 metri dall'arrivo.
Immagine
Contador si accoda per i primi 200 metri, ma deve arrendersi allo scatto del vincitore dell'ultima Liegi-Bastogne-Liegi che vince in solitaria una tappa eroica, quasi da ciclismo di altri tempi, sotto una nevicata imponente che rimarrà nelle gambe dei corridori per gli ultimi due giorni di gara: sul Granon, intanto, sventola il tricolore.
Immagine
Secondo posto per Alberto Contador a 17 secondi - terzo per un grandissimo Mollema che nel finale riesce a recuperare Valverde e sopravanzarlo portando a 1'05'' il proprio distacco, Valverde arriva a 1'18'' davanti a Quintana che chiude ad 1'43'' dalla coppia di testa. Sesto Simon Yates a 2 minuti e 15 secondi mentre Landa ed Aru pagano altri 38 secondi negli ultimi chilometri chiudendo a 2'53'' la loro prova al settimo ed ottavo posto. Nono posto per un naufragato Chris Froome, di 11 secondi davanti a Purito Rodriguez che conclude insieme a Peraud la propria scalata, 3'42'' per Rui Costa e Talansky che vengono recuperati nel finale da Thibaut Pinot, 15° ad oltre 4 minuti Teejay Van Garderen che conclude davanti a Krujiswijk (4'15'') e Frank (4'23'') che precedono Rolland a 4'45'' mentre naufragano definitivamente Hesjedal e Uran, entrambi oltre i 5 minuti da Vincenzo Nibali per una classifica che vede Alberto Contador primo inseguitore di Mikel Landa ad 1'38'' con Nibali a 1'46'' davanti a Quintana (2'59''), Mollema, Valverde e Froome. Gerarchie che potranno essere riscritte nella giornata di domani quando l'arrivo sarà, forse, ancora più terribile di quello odierno.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 19/06/2015, 20:45
da emmea90
Classifiche: http://eseifrancesi.altervista.org/fran ... 15&stage=6

Lasciano il Delfinato
ftm 44 Gert DOCKX Lotto - Soudal
ftm 63 Marco HALLER Team Katusha
ftm 85 Iljo KEISSE Etixx - Quick Step
ftm 94 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing
ftm 96 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing
ftm 168 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits
ftm 186 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka
ftm 203 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18
ftm 207 Patrick KONRAD Bora - Argon 18
ftm 227 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin
ftm 232 Carlos Alberto GIMENEZ NUÑEZ Androni Giocattoli - Venezuela
ftm 236 Simone STORTONI Androni Giocattoli - Venezuela
rit 148 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 20/06/2015, 12:13
da NICONICK
Iniziamo a divertirci |segon

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 20/06/2015, 19:56
da KenianoBianco96
Nico Silvestri ha scritto:Iniziamo a divertirci |segon
Puoi dirlo forte :mrgreen:

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 22/06/2015, 17:44
da Sauber96
E1
33 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo
35 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo
56 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida
111 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale
114 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale
116 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale
117 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale
128 Simon YATES Orica - GreenEDGE
178 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF
192 Kenny ELISSONDE FDJ



Finalmente i ragazzi si sono fatti trovare pronti, ora giochiamocela al meglio

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 22/06/2015, 18:30
da NICONICK
|corbell

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 22/06/2015, 19:23
da Squiz
Ho capito, ci fermiamo a bere. Qualcuno sa tra quanto c'è il primo bar? |maro

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 22/06/2015, 23:10
da enrico96
DS della bretagne aspetta che ti accompagniamo.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 0:58
da emmea90
Andreas Engels ha scritto:Ho capito, ci fermiamo a bere. Qualcuno sa tra quanto c'è il primo bar? |maro
3 tappe di fila che arriva la fuga e ruga pure i coglioni |tev

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 1:22
da Squiz
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Ho capito, ci fermiamo a bere. Qualcuno sa tra quanto c'è il primo bar? |maro
3 tappe di fila che arriva la fuga e ruga pure i coglioni |tev
Nono figurati, sapevo che non sarebbe mai arrivata la fuga! Dicevo per commentare un po', fossimo almeno nel primo gruppo potremmo credere ancora in qualche miracolo, ora non resta che andare a bere :asd:

Poi vabbe, arriva la fuga, ma dentro ci sono lo stesso uomini di classifica :asd: Ci fosse il Tour de Suisse in contemporanea a questo Delfinato vincerebbe Cunego 59@@

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 19:05
da Camenzind
Eccezionale davvero! Alberto è stato bravissimo ma grande merito va dato anche a Rafal e Robert.. siami ancora lontani da Landa e Nibali fa paura ma ci proveremo fino alla fine

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 19:25
da alluddha
Tappa così così per noi, ma non dobbiamo disperarci, l'obiettivo top 20 è alla nostra portata.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 19:53
da losqualo90
Majka formato doping?
Per noi solita tappa di merda

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 20:32
da NICONICK
Luigi Fresco ha scritto:
Nico Silvestri ha scritto:Iniziamo a divertirci |segon
Puoi dirlo forte :mrgreen:
|ghira2

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 21:00
da Squiz
Siamo arrivati tutti vivi, siamo riusciti a salire in ammiraglia senza mettere le catene e non abbiamo perso Sepulveda che non trovava più la strada in mezzo alla neve. Non è andata poi così male alla fine :asd:

Commento alla tappa: i 4 tenori (scusate la tentazione era forte, non lo dirò mai più :org:) sono troppo di un altro pianeta... Amador e Van Garderen sono stati posseduti dall'anima di A.Schleck, così come Contador che è riuscito a perdere un'eternità in 600 m 59@@

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 21:00
da bugo96
Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se tutto si decide domani.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 21:45
da Lory94ITA
Nonostante i piani andati a puttane, ci ritroviamo con un maglia a pois sulle spalle che cercheremo di difendere con i denti R&R
Peccato per il naufragio di Adam Yates, che stava facendo una buona classifica, ma ora, nostro malgrado, occhi tutti puntati sul gemello Simon.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 23/06/2015, 22:18
da KenianoBianco96
Nico Silvestri ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:
Nico Silvestri ha scritto:Iniziamo a divertirci |segon
Puoi dirlo forte :mrgreen:
|ghira2
Complimenti, non c'è altro da dire.

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 24/06/2015, 11:17
da zagor92
Tappa da tregenda, peccato per Hesjedal che è sprofondato ma Andrew ha saputo difendersi e la top 10 è ancora lì

Re: 6a Tappa: Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon 220 K

Inviato: 24/06/2015, 11:31
da gimox97
Tappa da dimenticare per noi, domani daremo battaglia fin dal Galibier.