7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge Lach

A preparare il Tour de France sulle Alpi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge Lach

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge Lachat 145 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sono solo 145 km contro 220, eppure è aperto il dibattito su quale, tra la 6a e questa 7a, sia la frazione più dura del Delfinato. A dispetto della distanza assai meno esigente, infatti, la penultima tappa offrirà 3 GPM Hors Catégorie e uno di 1a categoria, senza offrire, negli ultimi 70 km, un metro di tracciato che non sia o in discesa o (soprattutto) in salita.
La partenza chiarirà già il tono della giornata, chiamando immediatamente i corridori a salire per 21 km e 700 metri fino al Col du Galibier, ad una pendenza media del 5.3%. Con la probabile battaglia per promuovere la fuga, il gruppo potrebbe esplodere già qui, salvo poi trovar forse modo di ricompattarsi lungo l'interminabile discesa nella valle della Maurienne - molto tecnica nella prima parte ma agevole per due terzi -, inframmezzata soltanto dal versante meno impegnativo del Col du Télégraphe. I 20 km scarsi tra Saint-Michel-de-Maurienne e Pontamafrey rappresenteranno l'unico lungo tratto pianeggiante di giornata, durante i quali si transiterà anche dal traguardo volante di Hermillon (km 71.5). Dal km 74, quindi, si entrerà in quell'infilata senza soluzione di continuità di salite e discese destinata a decidere la tappa e forse l'intero Delfinato, a partire dall'inedita scalata al Col de Chaussy, con i suoi 14 km e 300 metri al 7.2% di pendenza media. Se qualcuno vorrà far saltare il banco, potrà forse provare già qui, anche se la prospettiva di altri due durissime ascese ancora da affrontare, più della pur considerevole distanza dal traguardo (56 km e mezzo), potrebbe tarpare le ali anche ai più coraggiosi.
Alla discesa - estremamente tortuosa nella parte finale - seguirà quasi subito l'attacco della penultima salita, il Col de la Madeleine, con i suoi 17 km e 900 metri all'8%. L'ascesa verrà percorsa su una strada parallela a quella tradizionale, dalle caratteristiche pressoché analoghe, ricongiungendosi con questa per gli ultimi 5 km. In vetta, si sarà ad appena 24 km e mezzo dal traguardo, e in cima ci si potrà aspettare di registrare già delle differenze tra i migliori, anche perché, per incontrare le prime rampe dell'ascesa conclusiva, non si dovrà attendere la fine della classica, lunghissima discesa su La Lechère. Dopo 15 km di picchiata, infatti, si svolterà a sinistra, in direzione del Refuge Lachat: un'altra asperità inedita, di lunghezza media (9.4 km) ma dalla pendenza media elevatissima (9.8%), priva di tratti di respiro e con picchi anche del 15%. Un nuovo mostro che entra nella storia del ciclismo, e che minaccia di presentarsi già in veste di arbitro di questa edizione del Delfinato.
TRAGUARDO VOLANTE: Hermillon (517 m, Km 71.5)
GPM: Col du Galibier (Hors Catégorie, 2632 m, 21.7 Km al 5.3%, Km 22), Col de Chaussy (1a Categoria, 1529 m, 14.3 Km al 7.2%, Km 88.5), Col de la Madeleine (Hors Catégorie, 1990 m, 17.9 Km all'8%, Km 120.5), Refuge Lachat (Hors Catégorie, 1915 m, 9.4 Km al 9.8%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Saint-Martin-sur-La-Chambre (554 m, Km 102.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge Lachat 145 Km
Sono solo 145 ma pressochè infernali. La tappa odierna infatti sarà un continuo saliscendi, con ben tre Hors Categorie e un prima categoria a dividere i corridori da Le Monetier-les-Baings e Refuge Lachat.
Immagine
In partenza subito tratto in contropendenza, non troppo forte ma tra poco inizierà subito il Col du Galibier. Da segnalare i ritiri di Vichot e Bennet che non ripartono questa mattina per una crisi di freddo nella giornata di ieri.
Immagine
E' Nieve a lanciare il primo attacco di giornata, con la coppia Iam Cycling Reichenbach e Denifl. Dietro è subito la Tinkoff Saxo a prendere in mano la situazione con Sagan che si mette a tirare a tutta per via dell'uomo Sky in fuga. Nieve si guarda dietro, in attesa di qualcosa, ma non succede niente e dopo 6 km il tentativo va in fumo. Anche il blocco Movistar assieme al blocco Tinkoff è presente nella parte iniziale del gruppo. Mentre siamo all'inizio del Galibier
Immagine
E' Richie Porte a rilanciare l'azione adesso, si accoda di nuovo Nieve, Reichenbach, Navarro, Meintjens, Feillu, Barguil, Fedrigo e Dumoulin. Dietro sono Paulinho, Hernandez, Intxausti, Herrada a tirare con Tiralongo che si aggiunge al blocco Movistar Tinkoff a dare man forte. Intanto è Nieve a mettersi davanti a tutta nella fuga per fare andare via il tentativo, che si mantiene a bagnomaria lungo i primi km di salita. Quando mancano 5 km dalla cima, e il gruppo Porte sta guadagnando è Gesink con Scarponi ad entrare in testa al gruppo a tirare e ad alzare l'andatura. Dietro iniziano a perdere contatto Navardauskas, Dennis e Jungels. Si fermano anche con il gruppetto che si sta staccando anche Rolland, Mollema, Van Garderen, Talansky, Bardet, Peraud, Pozzovivo, gli Yates e gli altri che decidono di non seguire il ritmo elevato dei battistrada e di salire con le proprie gambe, probabilmente per recuperare energie preziose nel tratto successivo grazie al lavoro dei gregari. Davanti restano sul ritmo Nieve solo Mentjens, Barguil e Dumoulin. Il gruppo adesso invece è ridotto a circa 40 unità, mentre perde terreno il gruppetto dietro che preferisce salire del proprio ritmo per il momento. Passaggio in cima al Galibier intanto con Mentjens,Nieve,Porte,Barguil,Dumoulin che transitano nell'ordine, poi a 25'' sprint tra Zakarin partito adesso e Navarro che sta per essere riassorbito dal gruppo, vinto dal russo e quindi Gesink e Scarponi che fanno ritmo in gruppo, gruppo ridottissimo a circa 31 unità adesso. A 40'' circa dal gruppo principale c'è un gruppetto che contiene 14 corridori tra cui Pirazzi, Nerz, Spilak e Amador. Altri gruppetti nel mezzo fino ad arrivare al gruppone di 40 corridori comprendente i capitani di Ag2r, Cannondale, Europcar, Orica e Trek, BMC e Androni, che si lanciano a capofitto in discesa con i gregari per provare a rientrare in questo tratto favorevole al lavoro dei gregari che in questo momento ha 3'10'' dal gruppo principale. Nel gruppo disegna Scarponi la discesa, la fuga ormai sta per essere annullata dal gruppo che continua a spingere. Ai piedi del Telegraphe i distacchi vedono 2'55'' per il gruppo Talansky, mentre ha recuperato Zardini e Pantano, nel mezzo tra i due gruppi 1'01'' per il gruppo Spilak. Forcing di Hernandez sul Telegraphe, che permette al gruppo principale di guadagnare 20'' sui rispettivi gruppi inseguitori. Si ricomincia a scendere ma non cessa il forcing di Movistar, Tinkoff Saxo e Astana. Dietro riprende però a guadagnare il gruppo Talansky, che al termine della discesa ha 2'50'' di ritardo dal gruppo principale. Perde invece il gruppo Spilak che adesso ha 1'30'' di ritardo dal gruppo.
Immagine
Subentra Cataldo a tirare nel tratto in fondovalle, con anche Rogers della Tinkoff Saxo che da cambi al corridore Astana mentre dietro i gregari delle squadre del gruppo Talansky vanno a tutta per riportare sotto i propri capitani. Quando siamo giunti al traguardo volante di Hermillion al km 71 il gruppo Talansky ha recuperato 30'' e dista adesso 2'15'' dal gruppo maglia gialla...
Immagine
continua..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Al traguardo volante è Landa a passare per primo, poi Fuglsang e Kangert. Dietro ancora a tutta inseguono le squadre che hanno scelto di affrontare con il proprio passo il Galibier, con L'Europcar, la BMC, la Trek e la Cannondale Garmin tra le più attive, nei 3 kilometri che portano all'inizio del Col de Chaussy riescono a recuperare soli 5''. Davanti non appena inizia la salita prende in mano la situazione Intxausti alzando di molto l'andatura, si sposta Cataldo sfinito e Scarponi collabora con lo spagnolo della Movistar nel fare l'andatura. Dietro sono Slagter, Samuel Sanchez e Voeckler a prendere in mano la situazione dopo che i gregari più adatti alla pianura hanno esaurito il proprio lavoro. Collabora anche Dumoulin della Giant Alpecin, che da una forte trenata al gruppo per un km prima di esaurirsi e spostarsi, lasciando di fatto la situazione di nuovo in mano a Intxausti. Il ritmo di Intxausti si rivela però fatale per il gruppo inseguitore, infatti dopo circa 4 km di salita il ritardo è salito a 2'35''. Ed è proprio in questo momento che si porta davanti Adam Yates con Betancur e Zoidl a fare il ritmo dietro, riuscendo a far recuperare qualcosa al gruppetto inseguitore.
Immagine
Ai -6 dallo scollinamento del Col de Chaussy il ritardo è sceso a 1'50'' mentre davanti si sposta Intxausti e subentrano Keldermann e Kangert. Ennesimo cambio di ritmo per il gruppo maglia gialla che riprende a guadagnare sugli inseguitori. In cima il ritardo dei due gruppi sarà nell'ordine dei 2'20'' con Mentjens che vince la volata per i punti in cima sprintando su Landa che si è limitato a transitare secondo senza sprint, Vanno a punti anche Kangert, Fulgsang, Intxausti, Aru, Nibali e Valverde, in un gruppo ormai composto da 26 unità. Nel grupp'o all'inseguimento nelle le squadre interessate ad inseguire sono ancora presenti Caruso, Samuel Sanchez e Van Garderen per la BMC, Pozzovivo Peraud e Betancur per l'AG2R, Zoidl e Mollema per la Trek, Voeckler e Rolland per la Europcar, Adam Yates rimasto da solo per la Orica e Talansky, Daniel Martin e Hesjedal per la Cannondale Garmin per un totale di 28 corridori presenti in questo gruppetto vista la presenza di altri corridori staccati che non collaborano. In testa va Fuglsang adesso, a disegnare la discesa per il gruppo maglia giall mentre nel gruppo inseguitore è la coppia BMC Sanchez-De Marchi ad assumersi la responsabilità di fare le traiettorie lungo i 20 km di discesa. Recupera qualcosa il gruppo inseguitore al termine dei 20 km di discesa, precisamente quando siamo giunti a San Martin sur la Chambre, dove termina la discesa e inizia la Madeleine. 2'04'' il distacco adesso mentre inizia la penultima salita di giornata.
Immagine
Continua la propria azione Fuglsang nel primo km di salita, poi si sposta e parte Valverde con Landa alla sua ruota. Si accoda subito Kruiswick al tentativo, ma anche Porte con a ruota Froome. E' subito la Tinkoff Saxo in blocco a portarsi davanti, mentre Valverde resosi conto di essere stato seguito da Froome e Porte si rialza, stessa cosa fa Landa. Rientrano agilmente i Tinkoff Saxo e tutto il gruppo in testa con invece Mentjens, Intxausti e Barguil in difficoltà. Dietro prende il comando del gruppo Hesjedal, con Daniel Martin e Pozzovivo a fare l'andatura.
Immagine
Si guardano per qualche centinaia di metri in gruppo, con la Tinkoff in controllo, poi parte Fabio Aru. Si accoda Valverde al tentativo del sardo dell'Astana, Kruiswick mentre Porte non riesce a riportare sotto Froome che reagisce in prima persona portandosi facilmente sulle ruote dei 3. Ancora una volta Aru resosi conto della presenza del keniano della Sky, si rialza e si porta alla ruota di Froome, Valverde non tira e dopo un ulteriore accelerata della Tinkoff per riportarsi sotto a quest'ultimi vengono ripresi. La Tinkoff resta in testa adesso con Kiserloski facendo un'andatura regolare ma da dietro stanno recuperando terreno vista l'andatura irregolare fatta sin'ora sulla Madeleine da parte del gruppo della maglia gialla. Verso la fine della salita si sposta Kiserloski e va in testa Kreuziger nei 2 km che mancano al gran premio della montagna. Il gran premio della montagna viene vinto da Landa, su Quintana che ha effettuato un piccolo scatto per prendere la discesa in testa, poi Majka Kreuziger e Contador, Aru, Nibali, Froome Kiryenka e Valverde. A 1'35'' transita il gruppo inseguitore che ha recuperato circa 30'' sulla Madeleine. I distacchi restano pressoche invariati durante la discesa, se non 5'' guadagnati dal gruppo maglia gialla sul gruppo inseguitore.
Immagine
Non appena inizia la salita è Quintana a rompere gli indugi e a partire, subito gli altri big 3 si accodano al colombiano della Movistar, intanto cede Landa con Van Den Broeck, Rui Costa, Majka, Frank e Kruijswick mentre a pochi metri dai 4 provano a riportarsi sotto Valverde, Rodriguez, Aru e Pinot approfittando del fatto che i big 4 siano in fase di studio tra loro dopo che Quintana ha rotto gli indugi. Dietro accelera Hesjedal con Talansky a ruota, seguono i due Van Garderen, Rolland e Mollema mentre restano attardati Peraud, Caruso, Yates e Spilak. Valverde si porta davanti a fare ritmo in maniera abbastanza decisa, dietro invece quando mancano 6 km al traguardo Rolland, Mollema, Talansky, Hesjedal e Van Garderen rientrano su Feillu, Mentjens e Kelderman.
Immagine
Ai -5 si sposta Valverde e parte Quintana con un'attacco ben più deciso, Froome chiude subito, Nibali con Aru faticano ma riescono del proprio passo a rientrare piano piano sui 2 mentre sembra in difficoltà Contador con Rodriguez e Pinot. Resosi conto delle difficoltà del pistolero, si porta subito in testa a fare ritmo Aru per Nibali che vuole guadagnare più tempo possibile sullo spagnolo.
Immagine
Aru si spreme fino ai meno 3, però non appena il ritmo del sardo cala è Froome a fare una delle sue frullate e a lasciare sul posto i compagni di gara. Nibali e Quintana non riescono a rispondere subito e se ne va tutto solo il capitano del Team Sky. Quintana prova ad alzare l'andatura un pò, mentre Nibali resta a ruota ma un pochino in difficoltà. Dietro Contador prova a fatica a limitare i danni e nonostante le difficoltà ha staccato Rodriguez e Pinot che erano presenti con lui fino a qualche kilometro fa, intanto Froome guadagna a vista d'occhio rispetto agli altri, ormai destinato a vincere la tappa regina del Giro del Delfinato 2015. Quintana accelera ancora e si libera di Nibali quando siamo quasi sotto l'arco dell'ultimo km e mentre Froome percorre gli ultimi metri, di un'epica tappa corsa a tutta dal primo all'ultimo metro.
Immagine
Vince Froome, secondo con 47'' su Quintana, terzo a 1'03'' si Nibali, quarto a 1'22'' su Aru, quinto 1'58'' su Contador, poi a 2'10'' su Pinot, 2'28'' Rodriguez, 2'33'' Valverde, 2'45'' Van Den Broeck e 2'49'' sulla maglia gialla Landa.
Immagine
Cambio di maglia gialla, Nibali grazie all'abbuono conquistato al traguardo finale, nonostante i secondi guadagnati da Landa nel traguardo volante, soffia la maglia al compagno di squadra per un solo secondo - Contador è invece sul gradino più basso del podio, a 47'' di distacco dal duo di testa mentre Froome ad 1'16'' rientra clamorosamente in gioco per la vittoria finale che sarà assegnata nella lunga cronometro della giornata di domani.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Classifiche: http://eseifrancesi.altervista.org/fran ... 15&stage=7

I seguenti corridori non hanno terminato la tappa nel tempo massimo
ftm André GREIPEL Lotto - Soudal
ftm Roberto FERRARI Lampre - Merida
ftm Manuele MORI Lampre - Merida
ftm Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin
ftm Cameron MEYER Orica - GreenEDGE
ftm Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo
ftm Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF
ftm Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka
ftm Yoann OFFREDO FDJ
ftm Kévin REZA FDJ
ftm Sam BENNETT Bora - Argon 18
ftm Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement
ftm Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Bella tappa...peccato che ormai siamo tagliati fuori...proveremo a vincere la tappa!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Vorrei fare i complimenti alle squadre Europcar, Ag2r, BMC, Trek, Orica, Androni e Garmin per aver superato il Galibier 2011 come la più grande puttanata mai concepita nella storia di E se i francesi...
Direttore di corsa.
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da IgiGaul »

Bisogna fare un miracolo per la pois...
Noi ce la metteremo tutta
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Squiz »

Non ci ho capito niente di cosa è successo :asd: I DS sono tutti impazziti o lo spirito di Andy Schleck continua a aleggiare tra i corridori? |dalem
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da bugo96 »

Per ora bene, non abbiamo avuto problemi sul Galibier e molti avversari sono dietro.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Lory94ITA »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Vorrei fare i complimenti alle squadre Europcar, Ag2r, BMC, Trek, Orica, Androni e Garmin per aver superato il Galibier 2011 come la più grande puttanata mai concepita nella storia di E se i francesi...
|ghira2

In tal caso, se dovesse servire per qualche award, abbiamo la foto di gruppo |gallian

Immagine
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Camenzind »

Cos'
Alexis Hemme Méas ha scritto:Vorrei fare i complimenti alle squadre Europcar, Ag2r, BMC, Trek, Orica, Androni e Garmin per aver superato il Galibier 2011 come la più grande puttanata mai concepita nella storia di E se i francesi...
Cos'hanno combinato?
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Per una volta che proviamo la fuga, siamo subito stoppati...gli altri invece vanno sempre, anche quando siamo noi a tirare...vabbe...ho fatto la cazzata io a prendere la Sky, dopo che l'anno scorso ha vinto praticamente tutto con Al Luddha, quest'anno manco se corro contro le continental vincerò. :nana:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Per una volta che proviamo la fuga, siamo subito stoppati...gli altri invece vanno sempre, anche quando siamo noi a tirare...vabbe...ho fatto la cazzata io a prendere la Sky, dopo che l'anno scorso ha vinto praticamente tutto con Al Luddha, quest'anno manco se corro contro le continental vincerò. :nana:
Stai insinuando complotti della giuria se gli altri tirano a tutta alla cazzo di cane? |sconcer
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Esatto, è un GOMBLODDO bello e buono |maro
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Esatto, è un GOMBLODDO bello e buono |maro
Proprio interista piangina |giur
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Per chiarezza, spiegatemi le vostre gerarchie, come vedete i 4 big...non ditemi sullo stesso piano però!

Giusto per esserne al corrente..vi ringrazio :beer:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Per chiarezza, spiegatemi le vostre gerarchie, come vedete i 4 big...non ditemi sullo stesso piano però!

Giusto per esserne al corrente..vi ringrazio :beer:
Se fossimo a PCM, Contador, Quintana e Froome più o meno alla pari in montagna, Nibali poco sotto. Fan la differenza forma e tattiche
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Tappa postata
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Grande vittoria. Diciamo che l'ho chiamata :D
Peccato per il ritardo, forse avremo un altro secondo posto, ma al Tour la musica cambia. Oggi lo abbiamo dimostrato.

La Sky padrona della corsa non la vedrete più. Ora iniziamo a correre noi sulle ruote.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da Camenzind »

Giornata nera per Alberto, abbiamo lavorato forte ma sono mancate le gambe nel finale.
Ora è quasi impossibile per la vittoria finale e Froome alle spalle fa paura.
Sarà una lotta a 5, speriamo di portare a casa il podio!
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da bugo96 »

Anche oggi un risultato buono che ci permette di puntare alla top 10: un obiettivo assolutamente alla portata di Frank visti i distacchi minimi.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da alluddha »

Abbiamo provato ad essere protagonisti, cercando in tutti i modi di rientrare nella Top 20. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma siamo sicuri di riuscire a fare qualcosa di buono nella tappa di domani.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da KenianoBianco96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Per chiarezza, spiegatemi le vostre gerarchie, come vedete i 4 big...non ditemi sullo stesso piano però!

Giusto per esserne al corrente..vi ringrazio :beer:
Se fossimo a PCM, Contador, Quintana e Froome più o meno alla pari in montagna, Nibali poco sotto. Fan la differenza forma e tattiche
Aru invece è visto tanto sotto? Grazie delle segnalazioni.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Per chiarezza, spiegatemi le vostre gerarchie, come vedete i 4 big...non ditemi sullo stesso piano però!

Giusto per esserne al corrente..vi ringrazio :beer:
Se fossimo a PCM, Contador, Quintana e Froome più o meno alla pari in montagna, Nibali poco sotto. Fan la differenza forma e tattiche
Aru invece è visto tanto sotto? Grazie delle segnalazioni.
No, non tanto. Diciamo che vale un Majka o poco meglio.
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da NICONICK »

Che Dio sia con Noi isis
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Le Monêtier-les-Bains > Aigueblanche - Refuge

Messaggio da emmea90 »

Nico Silvestri ha scritto:Che Dio sia con Noi isis
E invece corre nella Tinkoff |sconcer
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphinè”