1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da emmea90 »

1a tappa: Brest > Dinan 223.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo tre aperture a cronometro, una a squadre (Mont Saint-Michel, 2013) e due individuali (Rouen e New York, 2014 e 2015), il Tour de France torna ad aprirsi con una tappa in linea. Nel 2012 fu Berlino ad ospitare il Grand Départ; nel 2016 si resterà invece in territorio francese, per una partenza bretone da Brest. Allora fu Peter Sagan a conquistare la prima maglia gialla, e il percorso di questa prima tappa potrebbe autorizzare lo slovacco a sognare il bis.
La frazione si snoderà quasi interamente da Ovest verso Est, superando poche vere asperità, ma incontrando innumerevoli saliscendi. Già dopo 18 km e mezzo di gara, la corsa incontrerà il primo Gran Premio della Montagna, la Côte de Kermalguen, 1600 metri al 6.7% di pendenza media, forte anche di qualche passaggio al 10-11%, buona per assegnare la prima maglia a pois virtuale.
Nel suo viaggio lungo le strade nervose del Massiccio Armoricano, il Tour attraverserà quindi il Parco Regionale d'Armorique, prima di lanciarsi verso il primo dei due punti di rifornimento imposti dal chilometraggio over 200, situato a Carhaux-Plouguer, dopo 79 km. I primi punti per la classifica della maglia verde verranno assegnati quasi in corrispondenza dell'ideale segno di metà percorso, a Gouarec (km 111).
Un'altra trentina di chilometri più avanti, il tracciato salirà verso la Côte d'Uzel, dove, al termine di 1800 metri di ascesa al 4.6% di media, sempre molto pedalabili (7% la pendenza massima), verrà assegnato il secondo Gran Premio della Montagna.
Il secondo ed ultimo punto di rifornimento sarà piazzato a Langast, dopo 156 km di gara, anch'esso stretto in una fitta sequenza di brevi ascese e altrettanto brevi discese che renderanno più nervosa la marcia del gruppo e meno banale il controllo della tappa. Asperità significative, tuttavia, non se ne troveranno sino alle porte di Dinan. Sarà qui che la prima frazione del Tour 2016 vivrà le sue fasi calde: prima affrontando il breve strappo di Rue de Coetquen, 600 metri con pendenze che vanno dal 3 al 6%; quindi, dopo una breve discesa condita da due tornanti, sarà la volta dello spettacolare strappo della Côte du Petit Fort: 1.1 km di salita al 5%, con pendenza massima del 9%, da percorrere su un pavé in buonissime condizioni. Il passaggio dal Forte sarà caratterizzato dal transito sotto una porta molto stretta, dove sarà fondamentale farsi trovare davanti, pena il rischio di un imbottigliamento fatale per le proprie ambizioni.
Le rampe più dure saranno a circa 700 metri dall'arrivo; da lì in poi, la salita scemerà via via in un falsopiano, esaurendosi di fatto ai 350 metri dall'arrivo. Gli ultimi 150 metri saranno sostanzialmente piatti. Se nessuno avrà fatto la differenza e il successo sarà aggiudicato allo sprint, sarà essenziale e molto difficile scegliere il momento giusto per lanciare la volata.
TRAGUARDO VOLANTE: Gouarec (136 m, Km 111)
GPM: Côte de Kermalguen (4a Categoria, 119 m, 1.6 Km al 6.7%, Km 18.5), Côte d'Uzel (4a Categoria, 209 m, 1.8 Km al 4.6%, Km 138.5), Côte du Petit Fort (4a Categoria, 78 m, 1 Km al 5.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Carhaix-Plouguer (142 m, Km 79), Langast (167 m, Km 156)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/30415
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km
Immagine
Bartoletti: Ma dio cane, come sarebbe a dire "tutti qua alle 21.00 che dobbiamo preparare la tappa di domani?"
Regia: Questi sono gli ordini di Auro, Marino
Bartoletti: Lo sa che c'è Italia-Germania, vero?
Regia: Appunto, dovete fare la sua parte perché io e lui dobbiamo vederci la partita
Bartoletti: Ah, quel travone venezuelano che ho visto stamattina si chiama "partita", nazareno?
Regia: Marino, basta con questa storia.
Bartoletti: Tu potresti smetterla di far fare, che so, le ricognizioni a Cassani
Regia: Cosa c'entra Cassani, ora?
Bartoletti: Dai, lo sappiamo tutti che gli avete rinnovato il contratto
Regia: In effetti pensavamo a Garzelli ma...
Bartoletti: Ma, cosa?
Regia: Garzelli ha visto la quantità di crono in questo Tour e ha detto che faceva fatica a firmare.
Bartoletti: E quindi ci becchiamo ancora Cassani?
Regia: Esatto, Marino
Immagine
Cassani: 223 chilometghi da Bghé a Dinà. Una delle tappe più lunghe del Tough 2016, la pghima. Si paghte subito foghte, foghtissimo... siamo qua a pochi chilometghi dall'agghivo dove si decideghà la tappa.
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Siamo in ghù de cotechien, inizia qua il pghimo stghappo, 600 metghi ma con punte del 6 peghcento.
*** RI-PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Pendenze... .anf... già pghoibitive.... anf... fin da sub....
Bartoletti: Se fa così qua, al prossimo schiatta
Cassani: Eccoci a fine discesa, poco pghopgio pghima dell'ultimo chilometgho, ghue du fogth. 1100 metghi, molti in pavé. Una stghada molto stghetta... basta una caduta e qualcuno può esseghe già fuoghi gioco
Bartoletti: Purtroppo lui no.
Cassani: Lo stghappo... anf... è dughissimo... ghigoda un po' quello della stghade bianche... ma è più lungo e meno pendente... anf... si passa sotto una poghta molto stghetta... passaggio fondamentale per i cogghidoghi poi inizieghanno le pendenze più dughe... chi vinceghà la tappa indosseghà la pghima maglia gialla. A voi studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Io ormai sono già rassegnato. Beppe Conti, che hai da dirci oggi?
Immagine
Conti: Marino, purtroppo Dinan è un arrivo inedito.
Bartoletti: cioè, porca troia, pure quest'anno cominciamo subito così?
Conti: Marino, non ne ho colpe
Bartoletti: No, ma potresti fare uno storico che so - sulle partenze in linea del Tour de France
Conti: Se ci fosse documentazione
Bartoletti: Per documentazione intendi la pagina su Wikipedia?
Conti: Esatto, quella.
Bartoletti: Mi rifiuto di andare avanti, Paolo Belli.
Immagine
Belli: Si, siamo qua con un corridore della IAM che sembra aver trovato il giusto DS.... parliamo di Oliver NAESEN AHAHAHHAHAHAHAAHAHHA
Naesen: queste battute non fanno ridere
Belli: Si, dai Oliver, ora facciamo le cose serie.. vi chiamate IAM Cycling ma visti i vostri risultati non è meglio IAM Paraplegic?
Naesen: a volte vinciamo, eh
Belli: AHAHAHAHAHAH questa è bella, e manco avete la scusa di avere Palma come DS. A proposito di Palma eccolo là... Ehi Palma, come va? Qua la mano!
Palma: Questa non faceva ridere
Belli: AHAHAHAHAHAH, dai Palmone! Pronto per vedere Bardet che le prende anche da Cunego in salita?
Palma: Ma Cunego non c'è
Belli: Appunto AHAHAHaHaHahahaha
*** Palma malmena Belli, peraltro con una mano e mezza ***
Bartoletti: Ed eccoci tornati al momento più temuto dai DS. Gigi, chi vince oggi?
Immagine
Sgarbozza: Io direi ghe è tabba per biter Sagan... ma ogghio a Styabar, goguard, Gerrà e Rodrigué... tabba moldo sdrana oggi
Bartoletti: Bene, è il momento di dare la linea ad Astana Chann....ehm, Pancani e Martinelloper la diretta di questa prima tappa del Tour 2016!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da emmea90 »

1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km
Dopo una lunga attesa, è finito il tempo delle chiacchiere. Il Tour de France numero 103, attesissimo, prende finalmente le mosse da Brest con una tappa già di discreto interesse, sulla falsariga della prima frazione del Tour 2012. Come allora, anche oggi il primo arrivo del Tour sarà all'insù, favorendo quei velocisti dotati di maggiore resistenza sugli strappi. La presenza di un GPM posto dopo 19 chilometri ingolosisce in molti, sono tanti infatti i corridori che cercano di inserirsi nella prima fuga del Tour. L'attacco buono, dopo vari scatti, è portato da Johan Vansummeren.
Immagine
Alla ruota del belga dell'AG2R si piazza immediatamente Bozic della Cofidis. A questo duo si aggiungono immediatamente Konovalovas, Teklehaimanot e Buchmann. Si va così a comporre un quintetto che rappresenta anche la prima fuga del Tour de France 2016. L'azione si sviluppa quando siamo praticamente all'imbocco della prima salita, se così può essere definita la Côte de Kermalguen. In ogni caso, in testa al gruppo a controllare si pone immediatamente la Orica con Txurruka. Allo scollinamento passa per primo, e quindi guadagna la prima maglia a pois provvisoria, Emanuel Buchmann, che prende l'unico punto in palio. Il gruppo scollina a 18 secondi, ma il margine si amplia nei chilometri immediatamente successivi, decisamente poco agevoli per via dei continui saliscendi presenti. A Txurruka, si aggiunge anche Kolar per la Etixx, oltre che Bouet e Jeandesboz rispettivamente per l'AG2R, che nonostante l'uomo in fuga vuole controllare la corsa, e per la Direct Energie. Al rifornimento fisso di Carhaix-Plouguer il gruppo ha 4'09'' di ritardo dalla fuga, divario che crescerà leggermente sino al traguardo volante di Gouarec, dove a transitare per primo è Bozic, che regola Konovalovas e Vansummeren. La volata in gruppo è piuttosto concitata, e viene vinta da Kristoff su Matthews e un Kittel non brillantissimo.
Immagine
I chilometri scorrono, e il gruppo sembra aver iniziato la caccia ai fuggitivi. Sul mosso terreno della fase centrale di gara, infatti, il distacco inizia già a calare, e sulla Côte d'Uzel il margine si è ridotto a 3'46''. Sul GPM, transita ancora per primo Emanuel Buchmann, che quindi diventa matematicamente il primo detentore della maglia a pois, regalando una bella soddisfazione alla Bora. Dopo la cote, il margine comincia a decrescere in maniera rapida e incontrollata, anche se il gruppo tiene a lungo i 5 a bagnomaria, lasciando poco più di un minuto e mezzo fino ai -35 dall'arrivo. Qui, la Etixx, puntando forte sulla tappa, pone davanti Tony Martin e Terpstra ad aiutare coloro i quali erano già intenti a fare il lavoro sporco.
Immagine
La fuga viene ripresa a 28 chilometri dall'arrivo. Ci sarebbe lo spazio per tentativi di azioni dalla media distanza, ma l'andatura della Etixx è tale da sconsigliare attacchi azzardati, almeno fino ai due strappi finali. Sul primo, la Rue de Coetquen, Naesen e Brandle provano ad uscire in coppia, seguiti da Navardauskas e Yates. Il massimo obiettivo raggiunto dalla loro azione è quello di guadagnare 20 metri prima di essere riassorbiti dal gruppo. Il gruppo si anima nuovamente all'inizio dello strappo finale, allorquando è Vincenzo Nibali a prendere in mano le operazioni e scattare.
E' Valverde che segue il siciliano come un'ombra, ma ancora una volta, il ritmo della Etixx non concede a nessuno di fare differenze, almeno fino a quando non è proprio la Etixx a imporre un cambio di ritmo, subito dopo aver superato la strettissima porta di accesso alla città di Dinan, con un attacco violentissimo portato da Zdenek Stybar.
Immagine
L'attacco era pianificato a tavolino, e appare chiaro dal momento che Alaphilippe si aggancia immediatamente alla ruota del compagno. Anche un altro corridore, però, è riuscito a rimanere col ceco, ed è l'ultimo che il duo Etixx avrebbe voluto vedersi a ruota: infatti, con la maglia di campione del mondo, si è agganciato al treno anche Peter Sagan. Stybar non demorde, prova a dar tutto fino alla fine, e non appena si sposta, è proprio Alaphilippe che accelera per provare ad andarsene. Sagan non molla un colpo, gli si mantiene a ruota e, nella volatina finale a due, lo supera nettamente. Come nel 2012, la prima maglia gialla è Peter Sagan.
Immagine
Terzo è Matthews, che anticipa con un bel finale Kristoff e Degenkolb, apparendo anche abbastanza risentito per l'occasione persa. Completano poi la top ten Demare, Gilbert, Stybar, Coquard e Gallopin. Per quanto riguarda i big di classifica, il vincitore della lotta è, a sorpresa, Chris Froome, che arriva dopo 11 secondi al traguardo, ma ne guadagna 6 su Nibali e Quintana e 11 su Contador e Aru. Distacchi minimi, ma già abbastanza significativi, alla vigilia della cronosquadre, che potrebbe già cambiare nuovamente le carte in tavola. Di sicuro, per questa notte, Peter Sagan avrà di che essere felice: sarà lui, almeno fino a domani pomeriggio, il capoclassifica della corsa più prestigiosa al mondo.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 5h11'04''
2 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:00
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:04
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:04
5 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:04
6 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:04
7 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:04
8 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:00:04
9 Bryan COQUARD Direct Energie 00:00:11
10 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:11
11 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:11
12 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:11
13 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:11
14 Chris FROOME Team Sky 00:00:11
15 Arthur VICHOT FDJ 00:00:11
16 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:11
17 Wout POELS Team Sky 00:00:11
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:17
19 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:17
20 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:17
21 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:17
22 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:00:17
23 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:17
24 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:17
25 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:17
26 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:00:17
27 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:17
28 Thibaut PINOT FDJ 00:00:17
29 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:17
30 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:17
31 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:17
32 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:17
33 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:17
34 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:17
35 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:17
36 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:17
37 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:22
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:22
39 Tyler FARRAR Dimension Data 00:00:22
40 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:22
41 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:22
42 Theo BOS Dimension Data 00:00:22
43 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:22
44 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:00:22
45 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
46 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:22
47 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:22
48 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:22
49 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:00:22
50 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:22
51 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:22
52 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:00:22
53 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:01:35
54 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:22
55 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:22
56 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:00:22
57 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:00:22
58 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:28
59 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:28
60 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:00:28
61 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:28
62 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:00:28
63 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:28
64 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:00:28
65 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:00:28
66 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:28
67 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:37
68 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:00:37
69 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:00:37
70 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:37
71 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:37
72 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:00:55
73 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:00:55
74 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:55
75 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:55
76 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:00:55
77 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:01:05
78 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:05
79 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:01:05
80 Steve MORABITO FDJ 00:01:05
81 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:01:05
82 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:01:05
83 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:01:05
84 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:01:05
85 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:01:28
86 Alexandre GENIEZ FDJ 00:01:28
87 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:01:28
88 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:28
89 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:28
90 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:01:28
91 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:01:28
92 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:28
93 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:01:47
94 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:01:47
95 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:47
96 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:47
97 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:01:47
98 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:01:47
99 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:01:47
100 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:01:47
101 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:01:47
102 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:02:18
103 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:18
104 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:02:18
105 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:18
106 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:02:18
107 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:02:18
108 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:02:18
109 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:02:18
110 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:02:18
111 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:02:55
112 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:02:55
113 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:55
114 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:55
115 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:55
116 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:55
117 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:02:55
118 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:02:55
119 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:02:55
120 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:02:55
121 Alex DOWSETT Movistar Team 00:02:55
122 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:02:55
123 Tony HUREL Direct Energie 00:02:55
124 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:02:55
125 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:02:55
126 Ian STANNARD Team Sky 00:02:55
127 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:02:55
128 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:02:55
129 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:19
130 Marco HALLER Team Katusha 00:03:19
131 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:03:19
132 Yoann OFFREDO FDJ 00:03:19
133 Adriano MALORI Movistar Team 00:03:19
134 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:03:19
135 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
136 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:03:19
137 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:03:19
138 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:03:19
139 Anthony ROUX FDJ 00:03:19
140 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
141 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:03:19
142 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:03:19
143 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:03:19
144 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:03:19
145 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:03:19
146 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:03:19
147 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:03:19
148 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:03:19
149 Manuele MORI Lampre - Merida 00:03:19
150 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
151 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:03:19
152 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
153 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:03:19
154 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
155 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:03:19
156 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:03:19
157 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:03:19
158 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:03:19
159 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:03:19
160 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:03:19
161 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:03:19
162 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:03:19
163 Adrien PETIT Direct Energie 00:03:19
164 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:03:19
165 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:03:19
166 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:03:19
167 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:03:19
168 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
169 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:03:19
170 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:03:19
171 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:03:19
172 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:03:19
173 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:03:19
174 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:03:19
175 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:03:19
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:03:19
177 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
178 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:03:19
179 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:03:19
180 Bernhard EISEL Dimension Data 00:03:19
181 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
182 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:03:19
183 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:03:19
184 Marko KUMP Lampre - Merida 00:03:19
185 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:03:19
186 Romain SICARD Direct Energie 00:03:19
187 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:03:19
188 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:03:19
189 Lars BOOM Astana Pro Team 00:03:19
190 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:03:19
191 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:03:55
192 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:03:55
193 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:03:55
194 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:03:55
195 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:03:55
196 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:03:55
197 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:03:55
198 Marcel WYSS IAM Cycling 00:04:02

Classifica Generale
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 5h10'54''

2 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:04
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:10
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:14
5 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:14
6 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:14
7 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:14
8 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:00:14
9 Bryan COQUARD Direct Energie 00:00:21
10 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:21
11 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:21
12 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:21
13 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:21
14 Chris FROOME Team Sky 00:00:21
15 Arthur VICHOT FDJ 00:00:21
16 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:21
17 Wout POELS Team Sky 00:00:21
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:27
19 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:27
20 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:27
21 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:27
22 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:00:27
23 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:27
24 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:27
25 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:27
26 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:00:27
27 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:27
28 Thibaut PINOT FDJ 00:00:27
29 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:27
30 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:27
31 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:27
32 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:27
33 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:27
34 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:27
35 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:27
36 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:27
37 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:32
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:32
39 Tyler FARRAR Dimension Data 00:00:32
40 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:32
41 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:32
42 Theo BOS Dimension Data 00:00:32
43 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:32
44 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:00:32
45 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:32
46 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:32
47 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:32
48 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:32
49 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:00:32
50 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:32
51 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:32
52 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:00:32
53 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:32
54 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:32
55 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:00:32
56 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:00:32
57 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:38
58 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:38
59 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:00:38
60 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:38
61 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:00:38
62 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:38
63 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:00:38
64 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:00:38
65 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:38
66 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:47
67 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:00:47
68 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:00:47
69 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:47
70 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:47
71 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:01:05
72 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:01:05
73 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:05
74 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:01:05
75 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:01:05
76 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:01:15
77 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:15
78 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:01:15
79 Steve MORABITO FDJ 00:01:15
80 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:01:15
81 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:01:15
82 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:01:15
83 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:01:15
84 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:01:38
85 Alexandre GENIEZ FDJ 00:01:38
86 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:01:38
87 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:38
88 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:38
89 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:01:38
90 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:01:38
91 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:38
92 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:01:45
93 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:01:57
94 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:01:57
95 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:57
96 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:57
97 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:01:57
98 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:01:57
99 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:01:57
100 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:01:57
101 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:01:57
102 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:02:28
103 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:28
104 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:02:28
105 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:28
106 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:02:28
107 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:02:28
108 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:02:28
109 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:02:28
110 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:02:28
111 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:03:05
112 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:03:05
113 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:05
114 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:03:05
115 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:03:05
116 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:03:05
117 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:03:05
118 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:05
119 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:03:05
120 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:03:05
121 Alex DOWSETT Movistar Team 00:03:05
122 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:03:05
123 Tony HUREL Direct Energie 00:03:05
124 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:03:05
125 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:03:05
126 Ian STANNARD Team Sky 00:03:05
127 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:03:05
128 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:03:05
129 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:29
130 Marco HALLER Team Katusha 00:03:29
131 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:03:29
132 Yoann OFFREDO FDJ 00:03:29
133 Adriano MALORI Movistar Team 00:03:29
134 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:03:29
135 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
136 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:03:29
137 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:03:29
138 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:03:29
139 Anthony ROUX FDJ 00:03:29
140 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
141 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:03:29
142 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:03:29
143 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:03:29
144 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:03:29
145 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:03:29
146 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:03:29
147 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:03:29
148 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:03:29
149 Manuele MORI Lampre - Merida 00:03:29
150 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:03:29
151 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:03:29
152 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
153 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:03:29
154 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
155 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:03:29
156 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:03:29
157 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:03:29
158 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:03:29
159 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:03:29
160 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:03:29
161 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:03:29
162 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:03:29
163 Adrien PETIT Direct Energie 00:03:29
164 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:03:29
165 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:03:29
166 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:03:29
167 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:03:29
168 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
169 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:03:29
170 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:03:29
171 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:03:29
172 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:03:29
173 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:03:29
174 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:03:29
175 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:03:29
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:03:29
177 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:29
178 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:03:29
179 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:03:29
180 Bernhard EISEL Dimension Data 00:03:29
181 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:03:29
182 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:03:29
183 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:03:29
184 Marko KUMP Lampre - Merida 00:03:29
185 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:03:29
186 Romain SICARD Direct Energie 00:03:29
187 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:03:29
188 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:03:29
189 Lars BOOM Astana Pro Team 00:03:29
190 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:03:29
191 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:04:05
192 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:04:05
193 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:04:05
194 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:04:05
195 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:04:05
196 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:04:05
197 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:04:05
198 Marcel WYSS IAM Cycling 00:04:12

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 50

2 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 30
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 29
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 28
5 Arnaud DEMARE FDJ 21
6 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 20
7 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
8 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 16
9 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 15
10 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
11 Philippe GILBERT BMC Racing Team 12
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
13 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 10
14 Bryan COQUARD Direct Energie 8
15 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 8
16 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 8
17 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
18 Geraint THOMAS Team Sky 6
19 Sacha MODOLO Lampre - Merida 6
20 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 5
21 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 4
22 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 4
23 Chris FROOME Team Sky 3
24 Arthur VICHOT FDJ 2
25 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 2
26 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 1

Classifica GPM
1 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2


Classifica Giovani
1 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 5h10'58''

2 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:10
3 Bryan COQUARD Direct Energie 00:00:17
4 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:23
5 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:23
6 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:28
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:28
8 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:00:34
9 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:43
10 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:01:01
11 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:34
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:01:41
13 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:53
14 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:01:53
15 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:02:24
16 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:03:01
17 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:03:01
18 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:25
19 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:03:25
20 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:03:25
21 Marco HALLER Team Katusha 00:03:25
22 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:03:25
23 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:03:25
24 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:03:25
25 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:03:25
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:25
27 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:03:25
28 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:03:25
29 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:03:25
30 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:03:25
31 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:03:25
32 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:04:01
33 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:04:01
34 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:04:01

Classifica a Squadre
1 Etixx - Quick Step 15h33'33''
2 BMC Racing Team 0:00:11
3 FDJ 0:00:11
4 Team Sky 0:00:12
5 Team Giant - Alpecin 0:00:16
6 Orica - GreenEDGE 0:00:22
7 Team Katusha 0:00:22
8 Tinkoff Credit System 0:00:23
9 Cannondale Pro Cycling Team 0:00:24
10 IAM Cycling 0:00:30
11 Trek - Segafredo 0:00:35
12 Bora - Argon 18 0:00:40
13 Team LottoNL - Jumbo 0:00:40
14 Movistar Team 0:00:41
15 Astana Pro Team 0:00:46
16 Lotto - Soudal 0:00:46
17 Dimension Data 0:00:51
18 Ag2r La Mondiale 0:02:10
19 Lampre - Merida 0:02:20
20 Direct Energie 0:03:36
21 Cofidis, Solutions Crédits 0:03:57
22 Bardiani - CSF 0:06:21

Premio combattività
Ignatas KONOVALOVAS FDJ
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonasera dal Tour de France dove Peteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer Sagaaaaaaaaaaaaaaan ha vinto la prima tappa e indosserà la maglia gialla. Chiedo subito il commento a Marino Bartoletti.
Immagine
Bartoletti: Che il desiderio di abbrivio possa esservi d'aiuto nel giorno in cui il Tour festeggia la prima frazion affinché l'appropinquarsi della sera possa muoversi verso lo sconfigger il teutonico feudo
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Sbrighiamoci, che c'è la partita
Bulbarelli: Marino, ma ti pare che noi nobiluomini del ciclismo possiamo abbassarci a quello sport volgare che è il calcio?
Bartoletti: E' una maglietta dell'italia quella che porti sotto la giacca?
Bulbarelli: Nego categoricamente
Bartoletti: In effetti è più un lenzuolo
Bulbarelli: Marino, ti ho detto che devi smetterla di fare queste battute sul mio peso
Bartoletti: E' solo un argomento ingombrante ***ammicca***
Bulbarelli: Pancani, Martinello, che tappa è stata?
Immagine
Pancani: Una tappa dove Nibali ha già messo in chiaro chi è il signore e il padrone di questo Tour, Auro
Bartoletti: Cioè Froome?
Bulbarelli: Marino, ora non ricominciamo.
Martinello: Sì un grande Nibali che concede al campione del mondo di indossare momentaneamente la maglia gialla.
Pancani: D'altronde, diciamo, è giusto concedere queste soddisfazioni anche a corridori minori
Bartoletti: Zomegnan ha ucciso per molto meno
Pancani: Domani c'è la cronosquadre e siamo sicuri che l'Astana non deluderà
Martinello: Più che altro lo speriamo.
Bartoletti: Ma voi non dovreste essere imparziali?
Pancani: Noi speriamo vinca Nibali, ma in maniera imparziale
Bartoletti: In effetti non fa una piega.
Pancani: Nibali peraltro che è con la nostra Alessandra De Stefano, vai Alessandra
Immagine
De Stefano: sì, eccoci Vincenzo, allora un po' di incertezza, hai perso da Froome ma la prima tappa è andata
Nibali: sì, diciamo che è stata una tappa molto lunga, molto dura, mi sento stirato un po' come.... un tortellino di pasta fresca Barilla!
Bartoletti: Ma ricomincia?
De Stefano: vincenzo, pensi che domani puoi prendere la maglia con la cronosquadre?
Nibali: credo che possa farcela, d'altronde mi piace molto la maglia gialla, è un colore a cui sono molto legato, come quello.... delle Pagine Gialle!
Bartoletti: Vabbé, ma questo per 10mila euro sponsorizza pure Trump
De Stefano: eccoci col vincitore di tappa.... Domink Nerz
Bartoletti: Vincitore?
De Stefano: possiamo dire vincitore morale? Per te è già un successo essere qui, no?
Nerz: Ma per chi mi hai preso, Damiano Cunego?
De Stefano: sì, lo conferma e dice che è molto contento. A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, Vercelli, lei essendo mezzo italiano e mezzo tedesco stasera fa la puttana del tifo?
Vercelli: Il mio cuore fa parte di quella italiana, la puttana la fa solo palma che vende il culo a tutti
Bartoletti: Lei è passato da DS di Palma a fottergli la squadra. Ci dica, come si resuscita una squadra dopo le macerie lasciate da lui?
Vercelli: non è questione di resuscitare. Appena se n'è andato, è andato via l'alone di sfiga che si portava dietro. Ora siamo tutti sereni e padani
Bartoletti: Lei è una testa calda con simpatie leghiste. Cosa si prova ad essere definiti "il nuovo De Col"?
Vercelli: Sono onorato, ho anche lo stesso vizio di De Col: scopare. No, non la casa
Bartoletti: Molti hanno detto che punta a vincere il Tour. Non le sembra una scelta più azzardata di quella volta che Palma provò una carriera da pianista?
Vercelli: Se ce la può fare un terrone come Nibali, ce la può fare anche Pinot che corre in casa ed è ben motivato. E' come chiedere al ds lotto di tirare in una tappa piatta, no?
Bartoletti: Biondo, padano, con gli occhi azzurri e simpatie per una squadra piemontese. Cosa si prova ad assomigliare a Damiano Cunego?
Vercelli: Cunego ha scelto la squadra piemontese sbagliata oltre che il mestiere sbagliato
Bartoletti: Abbiamo definito la sua squadra "I quadrifogli", poi "i blu francesi" - non pensa che "mangiarane di merda" sia un termine più adatto?
Vercelli: d'accordissimo con lei, ma stia tranquillo: ora parlano solo italiano e sanno a memoria il va pensiero. Possiamo chiamarli: padania libera. Siamo la nuova euskaltel
Bartoletti: Ultima domanda, vuole lanciare un messaggio a qualche DS a 8 o 10 dita?
Vercelli: Vorrei mandare un messaggio al DS Lotto Soudal, ma so che non lo leggerà mai quindi ci rinunicio. Ah, Gaviria maglia verde ad honorem :corb:
Bartoletti: Bene, salutiamo il DS Vercelli, Auro?
Bulbarelli: Tappa molto interessante oggi, tappa ancor più interessante domani.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Sta appena definendo interessante una cronosquadre?
Bulbarelli: Non si mai.
Zomegnan: Bene, altrimenti prima la uccido poi do in pasto le sue frattaglie....
Bartoletti: ... ai cani?
Zomegnan: Pensavo a tutta la fauna alpina.
Bartoletti: direttore, tappa di merda oggi, eh?
Zomegnan: Colpa mia che pensavo fosse un normodotato
Bartoletti: Mentjens?
Zomegnan: No, il direttore sportivo.
Bartoletti: Ma quello credo lo sapessero tutti.
Zomegnan: Ne riparliamo quando a fine Tour butterò la squadra giù dall'arco di trionfo.
Bartoletti: Com'è magnanimo direttore.
Zomegnan: In che senso?
Bartoletti: Che io non avrei aspettato fine Tour.
Bulbarelli: PLASTINA!!! C'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Boh, io sto mangiando la margherita, la Diavola chi l'ha ordinata?
Bulbarelli: La Diavola è mia, ma parlavo di email.
Plastina: Ah si, giusto, ci scrive Ciro da Buonabitacolo. Nibali è il più migliore, la giuria doveva neutralizzare!11!11!!!
Bartoletti: Ma se non è caduto nessuno.
Bulbarelli: Marino, basta parlare di Nibali. Abbiamo un'altra mail?
Plastina: Sì, ci scrive Vincenzo da Dinan. "Notte calda, sogni belli, filtrofiore Bonomelli"
Bartoletti: Ho conosciuto promoter di Termoli meno invadenti.
Bulbarelli: Pietro, ti ho sempre detto di filtrare. Altro?
Plastina: Auro, ti ricordi quando mi hai detto che ti sei giocato lo stipendio di Luglio su Djokovic vincente a Wimbledon?
Bulbarelli: Sì, che è successo?
Plastina: Vieni a vedere...
Bulbarelli: Ma non è possibile.... ma no... ma vaffanculo... basta, per oggi chiudiamo qua. Appuntamento a domani e forza Pad..... ehm, Italia!
Direttore di corsa.
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da novaranelcuore »

Ci aspettavamo di più da Demare, bravo Pinot a rimanere coi primi.
Konovalovas meritatissimo premio
Ultima modifica di novaranelcuore il 02/07/2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da Sauber96 »

La Etixx è riuscita a controllare la corsa senza il minimo tentennamento, l'arrivo non era disegnato per noi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Grande lavoro oggi, non ci siamo fatti sorprendere"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da Camenzind »

Capolavoro di Peter! Abbiamo studiato bene la tappa e tutto è andato alla perfezione secondo i piani, bene così

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da nasdon33 »

Avevamo corso alla perfezione, purtroppo abbiamo trovato qualcuno che ha tenuto Alaphilippe sul muro finale, complimenti a lui.
Bravo Jungels ad arrivare tra i migliori
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da bugo96 »

Tutto come previsto, ora testa alla importante tappa di domani.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Tappa di merda, domani ancor di più, poi arriveranno anche le nostre
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da alluddha »

Ottima prestazione della nostra squadra, il finale era leggermente troppo impegnativo per Kristoff, ma è riuscito comunque a far bene e portare a casa punti preziosi per la maglia verde
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 1a tappa: Brest > Dinan 223,5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato, un'occasione sprecata, ora testa alla TTT ma resta l'amaro in bocca.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”