Pagina 1 di 1

3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 05/07/2016, 22:43
da emmea90
3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo due giorni in Bretagna, sarà la Bassa Normandia ad ospitare la terza frazione, che collegherà Avranches a Lisieux su un tracciato perlopiù pianeggiante, che presenterà però la maggior parte delle asperità nelle battute decisive.
Proseguendo la sua marcia verso Est, la tappa non offrirà più di qualche saliscendi fino a 100 km circa dal traguardo. Una prima variazione sul tema arriverà con la Côte des Forges, ascesa di 3 km al 4.3% di pendenza media (massima dell'8%), posta a 77 km dal termine. La successiva discesa porterà al punto di rifornimento di Clécy, immediatamente seguito dal secondo e più impegnativo GPM di giornata, prima ascesa di categoria superiore alla quarta della Grande Boucle 2016: la Côte du Belvédère, 4 km e 300 metri al 5.4% di media, con un tratto di circa 600 metri a pendenze comprese fra il 9 e il 10% a 2 km circa dalla vetta (km 90.5). Più che per lanciare un attacco in ottica successo di tappa, data la distanza dall'arrivo, l'ascesa potrebbe essere utile per andare in caccia di punti al successivo traguardo volante, posto a Trépel, appena 7 km più avanti.
Allo sprint intermedio farà seguito una nuova fase di relativa quiete, che durerà fino ad una quarantina di chilometri dal termine. A quel punto, però, si entrerà in una nuova fase estremamente nervosa, aperta dalla Côte de Saint-Georges-en-Auge, 1800 metri al 6.6% di pendenza media, con punte dell'11%. In cima mancheranno 36 km e mezzo alla conclusione, i primi otto dei quali da percorrere su una serie di saliscendi che porteranno fino ai piedi della Côte de Saint-Michel-de-Livet, quarta asperità del giorno. La salita misura 2 km, con rampe inizialmente piuttosto aspre che lasciano spazio a pendenze più dolci nella seconda parte, per una media del 5.4%. In vetta, ci si troverà a 26 km dalla conclusione.
Terminata la breve discesa, si tornerà in pianura per sette chilometri, prima di dare l'assalto alla Côte de Lessard-et-le-Chêne, 1500 metri al 5.5% di media e una massima del 9%, con scollinamento a 15 km e mezzo dalla conclusione. Alla salita non seguirà immediatamente una discesa, bensì un tratto pianeggiante di 5 km, prima di arrivare finalmente ad una breve picchiata, pressoché rettilinea, che proietterà in un attimo ai piedi dell'ultima erta.
L'ultima asperità sarà anche la più breve fra quelle classificate come GPM, ma proporrà anche la pendenza media più elevata: 1 km al 7.4% di media, con andamento molto regolare. Un'ascesa per atleti potenti che terminerà a 3500 metri dal traguardo. Anche in questo caso, dopo il Gran Premio della Montagna i corridori non troveranno subito la discesa, che arriverà invece solo dopo 1800 metri sostanzialmente piatti. Solo a 1700 metri dall'arrivo si comincerà a scendere, per circa un chilometro, tornando in pianura giusto in tempo per lanciare lo sprint, peraltro da disputarsi su strada in lievissima ascesa.
Nel complesso, la tappa sarà indubbiamente etichettabile come pianeggiante, ma difficilmente si assisterà ad una volata di gruppo dal tradizionale sviluppo.
TRAGUARDO VOLANTE: Trépel (221 m, Km 97.5)
GPM: Côte des Forges (4a Categoria, 231 m, 3 Km al 4.3%, Km 77), Côte du Belvédère (3a Categoria, 276 m, 4.3 Km al 5.4%, Km 90.5), Côte de Saint-Georges-en-Auge (4a Categoria, 175 m, 1.8 Km al 6.6%, Km 137), Côte de Saint-Michel-de-Livet (4a Categoria, 171 m, 2 Km al 5.4%, Km 147.5), Côte de Lessard-et-le-Chêne (4a Categoria, 137 m, 1.5 Km al 5.5%, Km 158), Côte de Saint-Hyppolite (4a Categoria, 122 m, 1 Km al 7.4%, Km 170)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Clécy (72 m, Km 85)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/36364

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 05/07/2016, 22:43
da emmea90
Anteprima 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km
Immagine
Bartoletti: E poi Nibali mi fa "Ma guarda che a me la Barilla fa cagare, mangio solo la De Cecco"
Regia: Ah si?
Bartoletti: E' incredibile cosa farebbe la gente per 5000 euro, Nazareno
Regia: Non siamo tutti attaccati ai soldi, Marino
Bartoletti: Dillo ad Auro
Regia: Marino, Auro è uno dei giornalisti di punta
Bartoletti: E di preciso, come cazzo è possibile ciò?
Regia: Bisogna saper dire le parole giuste
Bartoletti: Tipo "Roma ladrona"?
Regia: Marino, Auro è in TV perché esempio di competenza.
Bartoletti: Esatto, quindi perché è a Rai Sport e non a Masterchef?
*** SUONA IL TELEFONO DI BARTOLETTI ***
Bartoletti: Sì, pronto, Auro? Si... come mi hai sentito? Ah, siamo in onda.... no non saluto Bossi... come cazzo sarebbe a dire che ti hanno multato perché la De Stefano non era al guinzaglio? No... devo condurre ora...
Regia: Marino, era Auro?
Bartoletti: Certo che era lui, non hai sentito la suoneria?
Regia: La suoneria?
Bartoletti: Ho le suonerie personalizzate. Per Auro ne ho messa una particolarmente sgradevole
Regia: Ovvero?
Bartoletti: Una canzone di Marco Masini
Immagine
Sgarbozza: Eggomi, eggomi.... guoggioggo a dubbi, oggi si arriba a lisieu una tabba moldo adadda a dubbi guei bassistosgalatori ghe vanno forde in pavè
Bartoletti: In pratica tutti?
Sgarbozza: Gomungue non è il solido biaddone barido
Bartoletti: Questo l'avevo capito
Sgarbozza: Si, gè questa discesa verso la fine ghe poi torna su
Bartoletti: Guarda che hai l'altimetria al contrario
Sgarbozza: Ah, non è guella bianca?
Bartoletti: Sono circondato da incompetenti
Immagine
Conti: a proposito, Lisieux è un arrivo inedito
Bartoletti: Notevole come ad incompetenti ti senta chiamato in causa
Conti: Marino, certe battute hanno stufato
Bartoletti: Anche gli arrivi inediti, pensa te.
Conti: Io non ci posso fare niente, in compenso ho una notizia per l'indiscreto: Palma è vicino a firmare con l'Astana.
Bartoletti: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Conti: Che cosa ti fa ridere? Palma che firma con l'Astana?
Bartoletti: No, solo Palma che firma.
Conti: Marino, questo non è carino.
Bartoletti: Nemmeno la ricognizione di Cassani, purtroppo tocca farla lo stesso.
Immagine
Cassani: Teghza tappa del tugh, da dinan a lisiò. Non è ancogha il momento dei velocisti, anche oggi ci saghanno molte insidie nel finale
*** Parte he's a pirate ***
Cassani: Cì sono quattgho salite nel finale, siamo qua sulla Cote de Sainippoghi
Bartoletti: Quindi c'è da supporre che si sono saltate le altre tre
Cassani: E' un solo chilometgho... anf... ma all'otto peghecnt... anf...
Bartoletti: E anche oggi è infartato.
Cassani: Dalla cima mancheghanno poco più di tghe chilometghi. Occhio all'agghivo che saghà anch'esso in leggegha salita. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Occhio all'arrivo significa che se lo è saltato anche stavolta?
Regia: Marino, non è il caso di sottilizzare
Bartoletti: Scusa se ci tengo ad un'etica del lavoro
*** risate in sottofondo ***
Bartoletti: Nazareno, vuoi che dico a tua moglie di quella volta che ti sei scopato il gatto?
Regia: Guarda che sono partite da sole
Bartoletti: E perché?
Regia: E' la nuova sigla di Paolo
Immagine
Belli: Ehiehehei, guardatemi, sono Palma!
Bartoletti: l'ha già fatto l'anno scorso e non faceva ridere.
Belli: Dai marinone, siamo qua con Mark Cavendish... ah no... ahahahahahahahahahah!
Bartoletti: nemmeno questa fa ridere.
Belli: Se vuoi ridere ti leggo le startlists di Lampre e Dimension Data, Marino ahahahah!
Bartoletti: non ci tengo
Belli: Siamo qua con Bauke Mollema, oh, la sai quella dell'indeciso?
Mollema: ok
Belli: Va bé, dai, te la racconto.... anzi no... anzi si.. anzi no... aahahaahahahahahahah
Mollema: ....
Belli: Ecco, fa caldo oggi..... ci sono tre telefoni. Il primo spara al terzo, il secondo chiede al primo chi ha sparato, sai che gli risponde il primo? Tu tu tu tu tu tu tu tu ... .ahahhahahahahsahahahahah
** Mollema mena Belli **
Bartoletti: Questa era agghiacciante. Gigi, pronostici.
Sgarbozza: Boh.
Bartoletti: A volte è meglio tacere per non apparire pirla, tu ci riesci anche tacendo gigi. Chi invece sarebbe meglio tacesse sono Francesco Pancani e Silvio Martinello che vi racconteranno la 3a Tappa del Tour 2016.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 05/07/2016, 22:43
da emmea90
3a Tappa: Avranches > Lisieux 173.5 Km
Dopo la cronometro vinta dalla Movistar e con la maglia gialla finita sulle spalle di Michael Matthews, la Gran Boucle riparte da Avranches, per una tappa con un finale di difficile lettura. Verrà infatti affrontata, a tre chilometri dall'arrivo, la Côte de Saint-Hyppolite, una salita di 1 Km con pendenza media del 7.4 % che potrebbe essere il trampolino di lancio per qualche azione da finisseur.
Pronti via parte il primo tentativo di fuga lanciato da Wyss, della IAM Cycling. Seguono immediatamente Dumoulin dell'Ag2r, Konovalovas, Durasek, Zardini, Lemoine e Voeckler.
Immagine

Il tentativo inizialmente sembra avere il via libera del gruppo, ma dopo qualche chilometro si porta in testa al plotone l'Orica con Edmondson, Hepburn e Durbridge a tirare, i quali riprendono la fuga al chilometro 30. E' qui che partono i contropiede i quattro corridori che vanno a formare la fuga di giornata, si tratta di Moreno Moser, primo dei quattro a provarci, di Arthur Vichot, di Kump della Lampre e di Leight Howard della IAM Cycling. Sono loro quindi a giocarsi i punti in palio al primo GPM di giornata, la Côte des Forges, con Vichot che transita per primo.
Immagine

Il gruppo è guidato da Hepburn e Bouet, ai quali si aggiungono presto anche Terpstra e Durbridge, nel tentativo di controllare il vantaggio dei fuggitivi. Vantaggio che è salito fino a 4'01" quando siamo al rifornimento di Clécy, ci si appresta quindi ad affrontare la Côte du Belvédère, seconda salita di giornata. Stavolta è Moser a passare per primo anticipando Vichot. Il gruppo transita con 3'56". Plaza ed Edmondson si aggiungono in testa al gruppo assieme a Tom Boonen per guidare il gruppo al traguardo volante di Trépel dove Howard ha vita facile nel transitare per primo, gruppo che viene però regolato da Kristoff, seguito poi da Peter Sagan.
Immagine

Dopo il TV, in gruppo si mette a tirare anche Stybar e il vantaggio dei fuggitivi cala nonostante la grande collaborazione tra i fuggitivi. Sia arriva quindi al terzo GPM di giornata, quello di Côte de Saint-Georges-en-Auge, dove è Moreno Moser a transitare per primo. Il gruppo paga 2'34", svantaggio che si riduce ad 1'49" quando siamo in cima al terzultimo GPM, quello di Côte de Saint-Michel-de-Livet, salita lungo la quale si mettono a tirare con insistenza Trofimov e Majka. Anche su questo GPM, a transitare per primo è Moreno Moser.
Immagine

Ci si appresta ad affrontare la Côte de Lessard-et-le-Chêne, stavolta è Vichot ad imporsi mentre il gruppo è lanciatissimo tirato da Kwiatkowski, Trofimov, Majka e Kiserlovski. 49" di ritardo per il gruppo.
I fuggitivi vedono svanire nei 12 chilometri che portano all'ultima salita di giornata tutto il loro vantaggio e vengono ripresi dal gruppo con Stannard in testa e Vichot ultimo ad arrendersi. Si arriva dunque con il gruppo compatto ai piedi della Côte de Saint-Hyppolite, e sono Adam Yates e Tony Martin a prenderla a tutta. Alla sua ruota troviamo Alaphilippe, ed è proprio il talento belga a provarci, a 500 metri dallo scollinamento.
Immagine

Alla sua ruota si accodano immediatamente Michael Matthews e Wout Poels, quindi chiude anche Alberto Contador con Sagan a ruota, che si porta dietro Froome, Quintana, Nibali e di conseguenza praticamente tutti i favoriti per la generale. L'azione di Alaphilippe provoca comunque una spaccatura nel gruppo, rimangono indietro, tra gli altri, Greipel, Degenkolb, Ewan e, a sorpresa, Alejandro Valverde.
Ci si butta quindi nella breve discesa che porta al traguardo con Vincenzo Nibali che prova ad allungare, ma è Cancellara a chiudere, il quale sta tirando per Giacomo Nizzolo. Si arriva alla volata senza un vero treno dominante ma nessuno riesce a trovare il momento giusto per attaccare. A 200 metri dall'arrivo è Sagan a partire, sembrando il più fresco tra i velcoisti ma a 100 metri dall'arrivo il campione del Mondo vede la sagoma di Kristoff affiancarlo e superarlo.
E' Alexander Kristoff ad esultare a Lisieux!
Immagine

Secondo chiude Sagan, poi un ottimo Bryan Coquard anticipa Giacomo Nizzolo e Julian Alaphilippe. Chiudono la top 10 un sorprendente Bennet, Matthews, Navardauskas, Cimolai e Gilbert.
Non cambia la classifica generale se non per Velits che perde la seconda posizione a causa del ritardo accusato al traguardo. Domani tappa sulla carta tranquilla, 163 chilometri pianeggianti da Elbeuf a Compiègne

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 05/07/2016, 22:44
da emmea90
Classifica di tappa
1 Alexander KRISTOFF Team Katusha 3h57'25''
2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:00:00
3 Bryan COQUARD Direct Energie 00:00:00
4 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:00:00
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:00
6 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:00
7 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:00
8 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
9 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:00
10 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:00
11 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:00
12 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:00
13 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:00:00
14 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:00
15 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:00:00
16 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
17 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:00:00
18 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:00:00
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
20 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:00
21 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
22 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:00
23 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
24 Thibaut PINOT FDJ 00:00:00
25 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:00
26 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
27 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:00:00
28 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:00
29 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:00
30 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:00
31 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:00
32 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
33 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:00
34 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:00
35 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:00:00
36 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:00
37 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:00:00
38 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:00:00
39 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
40 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:00:00
41 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:00:00
42 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
43 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:00
44 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
45 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:00:00
46 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:00
47 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:16
48 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:00:16
49 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:00:16
50 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:16
51 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:00:16
52 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:16
53 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:16
54 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:16
55 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:00:16
56 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:00:16
57 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:16
58 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:00:16
59 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:16
60 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:00:16
61 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:16
62 Alexandre GENIEZ FDJ 00:00:16
63 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:00:16
64 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:16
65 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:00:16
66 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:16
67 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:16
68 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:00:16
69 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:00:16
70 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:16
71 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:16
72 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:00:16
73 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:00:16
74 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:00:16
75 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:00:16
76 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:16
77 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:16
78 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:16
79 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:00:16
80 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:00:16
81 Wout POELS Team Sky 00:00:16
82 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:00:16
83 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:00:16
84 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:00:16
85 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:00:16
86 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:16
87 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:16
88 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:00:16
89 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:00:28
90 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:28
91 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:28
92 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:00:28
93 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:00:28
94 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:00:28
95 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:00:28
96 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:28
97 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:28
98 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:00:28
99 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:28
100 Alex DOWSETT Movistar Team 00:00:28
101 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:28
102 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:00:28
103 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:28
104 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:28
105 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:00:28
106 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:00:28
107 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:00:28
108 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:28
109 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:00:28
110 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:28
111 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:28
112 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:28
113 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:00:28
114 Ian STANNARD Team Sky 00:00:28
115 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:00:47
116 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:00:47
117 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:47
118 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:47
119 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:00:47
120 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:47
121 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:00:47
122 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:00:47
123 Arthur VICHOT FDJ 00:00:47
124 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:00:47
125 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:00:47
126 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:00:47
127 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:00:47
128 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:00:47
129 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:47
130 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:00:47
131 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:00:47
132 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:47
133 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:00:47
134 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:00:47
135 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:00:47
136 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:00:47
137 Bernhard EISEL Dimension Data 00:00:47
138 Marco HALLER Team Katusha 00:00:47
139 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:00:47
140 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:00:47
141 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:47
142 Adrien PETIT Direct Energie 00:00:47
143 Yoann OFFREDO FDJ 00:00:47
144 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:47
145 Tony HUREL Direct Energie 00:00:47
146 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:47
147 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:00:47
148 Steve MORABITO FDJ 00:00:47
149 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:01:05
150 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:01:05
151 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:05
152 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:01:05
153 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:05
154 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:01:05
155 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:01:05
156 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:01:05
157 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:01:05
158 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:01:05
159 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:05
160 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:01:05
161 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:01:05
162 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:05
163 Adriano MALORI Movistar Team 00:01:05
164 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:01:05
165 Tyler FARRAR Dimension Data 00:01:05
166 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:01:05
167 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:01:05
168 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:05
169 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:01:05
170 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:05
171 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:01:05
172 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:01:46
173 Manuele MORI Lampre - Merida 00:01:46
174 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:01:46
175 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:01:46
176 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:01:46
177 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:01:46
178 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:01:46
179 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:01:46
180 Romain SICARD Direct Energie 00:01:46
181 Theo BOS Dimension Data 00:02:13
182 Marcel WYSS IAM Cycling 00:02:13
183 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:02:13
184 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:02:13
185 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:13
186 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:02:13
187 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:02:13
188 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:02:39
189 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:02:39
190 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:02:39
191 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:02:39
192 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:02:39
193 Anthony ROUX FDJ 00:03:13
194 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:03:13
195 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:03:13
196 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:03:13
197 Marko KUMP Lampre - Merida 00:03:45
198 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:04:11

Classifica generale
1 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 9h46'33''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:03
3 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:09
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:13
5 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:17
6 Chris FROOME Team Sky 00:00:22
7 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:22
8 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:00:23
9 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:26
10 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:32
11 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:36
12 Wout POELS Team Sky 00:00:38
13 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:00:44
14 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:50
15 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:56
16 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:58
17 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:01:12
18 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:13
19 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:14
20 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:15
21 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:16
22 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:16
23 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:21
24 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:22
25 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:01:26
26 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:01:27
27 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:01:27
28 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:01:31
29 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:32
30 Thibaut PINOT FDJ 00:01:32
31 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:01:35
32 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:39
33 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:43
34 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:01:49
35 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:01:50
36 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:01:51
37 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:01:57
38 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:01:58
39 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:59
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:03
41 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:02:04
42 Arnaud DEMARE FDJ 00:02:06
43 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:02:08
44 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:02:08
45 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:02:10
46 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:02:12
47 Arthur VICHOT FDJ 00:02:13
48 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:02:22
49 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:02:24
50 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:02:25
51 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:27
52 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:30
53 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:02:32
54 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:02:33
55 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:02:37
56 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:02:40
57 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:02:43
58 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:02:46
59 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:48
60 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:48
61 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:02:53
62 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:02:55
63 Alex DOWSETT Movistar Team 00:03:09
64 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:03:09
65 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:03:11
66 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:03:14
67 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:03:17
68 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:19
69 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:03:20
70 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:03:21
71 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:03:22
72 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:03:23
73 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:03:26
74 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:03:27
75 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:03:28
76 Ian STANNARD Team Sky 00:03:34
77 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:35
78 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:03:35
79 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:03:38
80 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:03:42
81 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:03:44
82 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:03:53
83 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:03:58
84 Bryan COQUARD Direct Energie 00:04:04
85 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:04:06
86 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:04:06
87 Steve MORABITO FDJ 00:04:09
88 Adriano MALORI Movistar Team 00:04:10
89 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:04:11
90 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:04:13
91 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:04:13
92 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:04:15
93 Lars BOOM Astana Pro Team 00:04:18
94 Simon SPILAK Team Katusha 00:04:25
95 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:04:25
96 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:04:26
97 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:04:29
98 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:04:38
99 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:04:42
100 Alexandre GENIEZ FDJ 00:04:44
101 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:04:45
102 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:04:46
103 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:04:51
104 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:04:54
105 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:04:55
106 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:04:56
107 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:05:00
108 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:05:00
109 Kenny ELISSONDE FDJ 00:05:02
110 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:05:06
111 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:05:07
112 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:05:08
113 Theo BOS Dimension Data 00:05:13
114 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:05:15
115 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:05:19
116 Yoann OFFREDO FDJ 00:05:21
117 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:05:22
118 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:05:26
119 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:05:27
120 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:05:30
121 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:05:38
122 Marco HALLER Team Katusha 00:05:38
123 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:05:41
124 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:05:50
125 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:05:50
126 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:05:55
127 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:05:56
128 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:05:58
129 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:06:02
130 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:06:05
131 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:06:05
132 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:06:08
133 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:06:13
134 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:06:13
135 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:06:15
136 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:06:15
137 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:06:15
138 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:06:17
139 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:06:21
140 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:06:26
141 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:06:26
142 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:34
143 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:06:37
144 Bernhard EISEL Dimension Data 00:06:44
145 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:06:45
146 Tyler FARRAR Dimension Data 00:07:02
147 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:07:04
148 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:07:06
149 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:07:08
150 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:07:11
151 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:07:14
152 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:07:28
153 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:07:30
154 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:07:30
155 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:07:31
156 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:07:38
157 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:07:43
158 Anthony ROUX FDJ 00:07:47
159 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:07:49
160 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:07:50
161 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:08:01
162 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:08:04
163 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:08:10
164 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:08:21
165 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:08:25
166 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:08:25
167 Adrien PETIT Direct Energie 00:08:44
168 Tony HUREL Direct Energie 00:08:53
169 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:09:02
170 Romain SICARD Direct Energie 00:09:02
171 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:09:16
172 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:09:17
173 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:09:28
174 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:09:31
175 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:09:36
176 Manuele MORI Lampre - Merida 00:09:43
177 Marcel WYSS IAM Cycling 00:09:43
178 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:09:53
179 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:10:03
180 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:37
181 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:10:39
182 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:10:56
183 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:11:09
184 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:11:13
185 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:11:14
186 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:11:14
187 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:11:14
188 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:11:28
189 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:11:28
190 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:11:33
191 Marko KUMP Lampre - Merida 00:11:42
192 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:11:46
193 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:11:46
194 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:11:52
195 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:12:30
196 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:12:48
197 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:12:52
198 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:12:54

Classifica a punti
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 90
2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 89
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 48
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 46
5 Bryan COQUARD Direct Energie 28
6 Arnaud DEMARE FDJ 26
7 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 20
8 Leigh HOWARD IAM Cycling 20
9 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 20
10 Philippe GILBERT BMC Racing Team 19
11 Arthur VICHOT FDJ 19
12 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 18
13 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 18
14 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
15 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17
16 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 15
17 Marko KUMP Lampre - Merida 15
18 Sam BENNETT Bora - Argon 18 14
19 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 13
20 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
21 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 12
22 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 11
23 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
24 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 10
25 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 9
26 André GREIPEL Lotto - Soudal 8
27 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
28 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 6
29 Geraint THOMAS Team Sky 6
30 Sacha MODOLO Lampre - Merida 6
31 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 4
32 Chris FROOME Team Sky 3
33 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
34 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
35 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 2
36 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 2
37 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 2
38 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 1
39 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1

Classifica GPM
1 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
2 Arthur VICHOT FDJ 3
3 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
4 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 1

Classifica giovani
1 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 9h46'46''
2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:04
3 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:23
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:19
5 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:46
6 Arnaud DEMARE FDJ 00:01:53
7 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:17
8 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:03:07
9 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:03:13
10 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:03:14
11 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:22
12 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:03:22
13 Bryan COQUARD Direct Energie 00:03:51
14 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:03:53
15 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:03:53
16 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:04:29
17 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:49
18 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:05:06
19 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:05:13
20 Marco HALLER Team Katusha 00:05:25
21 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:05:45
22 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:06:02
23 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:06:53
24 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:07:36
25 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:07:48
26 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:08:08
27 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:09:15
28 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:09:18
29 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:09:23
30 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:10:56
31 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:11:15
32 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:11:20
33 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:11:33
34 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:12:41

Classifica a Squadre
1 BMC Racing Team 29h19'35''
2 Etixx - Quick Step 0:00:16
3 Orica - GreenEDGE 0:00:19
4 Team Sky 0:00:20
5 Movistar Team 0:00:40
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:00:52
7 Team LottoNL - Jumbo 0:01:31
8 Tinkoff Credit System 0:01:36
9 IAM Cycling 0:01:41
10 Astana Pro Team 0:01:42
11 Team Katusha 0:01:51
12 FDJ 0:01:55
13 Trek - Segafredo 0:02:23
14 Team Giant - Alpecin 0:02:37
15 Lotto - Soudal 0:02:39
16 Bora - Argon 18 0:03:08
17 Dimension Data 0:03:58
18 Ag2r La Mondiale 0:04:49
19 Lampre - Merida 0:07:27
20 Direct Energie 0:07:46
21 Cofidis, Solutions Crédits 0:11:44
22 Bardiani - CSF 0:15:11

Premio Combattività
Arthur Vichot

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 05/07/2016, 22:44
da emmea90
Tour di Sera - 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km
Immagine
Bartoletti: "io su una tappa così mi gioco la casa su Sagan", le ultime parole famose, eh, Auro?
Immagine
Bulbarelli: Marino, non hai mai sbagliato un pronostico?
Bartoletti: Certo, ma almeno io non ho mai pronosticato Cavendish vincente al Jandri
Bulbarelli: Contavo nella fuga bidone
Bartoletti: Che è quello che dice Cunego prima di ogni GT.
Bulbarelli: Siamo già alle battute su Cunego, Marino?
Bartoletti: Boh, don Inzoli che dice?
Bulbarelli: Marino non ti permetto di infangare l'onore Cattolico
Bartoletti: Quale, di preciso?
Bulbarelli: Senti, parliamo del Tour. Due parole su quanto abbiamo visto finora?
Bartoletti: Bella merda?
Bulbarelli: Marino non c'è ancora stata una tappa per velocisti
Bartoletti: Appunto, io avrei iniziato il Tour sui Pirenei.
Bulbarelli: Marino, non leccare il culo a Zomegnan
Bartoletti: Meglio a Salvini eh - Auro?
Bulbarelli: Marino, basta
Bartoletti: Ops, toccato al cuore ***ammicca***
Bulbarelli: Pancani, Martinello: che avete per noi?
Immagine
Pancani: Puro e semplice estathé, solo il piacere del thé Auro.
Bartoletti: Ancora a fare i venditori per Nibali?
Pancani: Marino, un po' di supporto al nostro campione
Bartoletti: Stai dicendo che tifi gli Italiani?
Pancani: Sì, Nibali
Bartoletti: Quindi tifi gli Italiani
Pancani: Esatto, Nibali
Bartoletti: Non fa una piega
Bulbarelli: Silvio cosa ci dici di questa vittoria di Kristoff?
Martinello: Abbiamo analizzato la VAM del Norvegese Auro, scansionato la volata ed interpolata secondo l'algebra di Briggs applicando il teorema di Rolle interpolato secondo la variazione bicubica del Delta di dirac
Bulbarelli: E quindi?
Martinello: Kristoff ne aveva più degli altri
Bulbarelli: ...
Martinello: Credo che avesse preso Gatorade, la bevanda del campione!
Bulbarelli: MA BASTA! Pure tu Silvio! Ci sono delle interviste almeno?
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci con Paolo Tiralongo. Paolo, cosa ci dici della tappa di oggi?
Tiralongo: una tappa noiosa, una tappa che si passa in compagnia e cosa c'è di meglio per farlo di un libro Mondadori?
De Stefano: Paolo, ho già detto al tuo capitano niente pubblicità occulta
Tiralongo: scusa, tu non fai pubblicità ai costumi di Halloween?
De Stefano: Cosa intendi?
Tiralongo: cioè quella è proprio la tua faccia?
De Stefano: Tiralongo purtroppo deve andare... siamo qua con Marcel Kittel, Marcel you pens che ogg sei propr scars
Kittel: Scars tua madre, preferivo Paolo Belli
De Stefano: Marcel doman tu puoi vincer?
Kittel: Credo di si, ma puntiamo tutto su dopodomani
De Stefano: Per stasera, camera mia?
*** Kittel mena la de stefano ***
Bulbarelli: Marino, hai portato qualcuno?
Bartoletti: Si, avevo in programma una intervista con i più grandi DS del gruppo: Camenzind, Antoine Le Pavòn, Tonik e Nico Silvestri...
Bulbarelli: Ma?
Bartoletti: Ma ci hanno dato picche, per cui ho rimediato il solito Palma.
Bulbarelli: Io esco.
Bartoletti: Bene, Palma, benvenuto a Tour di sera 2017. E' il caso di dire "qua la mano?"
Palma: Sfotta poco, baffo moretti
Bartoletti: E' già tra i coglioni alla terza puntata. Considerato che poi torna peggio delle zecche, punta a battere il record di apparizioni TV di Salvini?
Palma: Suvvia, ammetta che un po' le mancavo, in fondo ormai sono di casa qui. Più che altro noto che passano gli anni ma in questo posto del cazzo è sempre lo stesso schifo
Bartoletti: Vi siete già distinti alla cronosquadre: è vero che la vostra prestazione è stata colpa dei corridori a cui ha chiesto di amputarsi due dita per aumentare l'affinità con il DS?
Palma: Il marchio delle tre dita è ormai internazionalizzato, ragioni di sponsor, lei può capire
Bartoletti: L'entrata in direzione di corsa di Francoise Graisses, Igyne Dynelle e Efrem Giroud ha destato non pochi dubbi nei telespettatori. Sono sorte molte domande, una su tutte in particolare: lei ha capito che cazzo di nome è Efrem?
Palma: Ma perché, Igyne le sembra normale invece? E poi, guardando la statura di Giroud, credo che il nome sia il problema minore
Bartoletti: Dopo le prime due tappe della Lampre teme che The Carrot si confermi nello scipparle la palma di peggior DS? Come laverà quest'onta?
Palma: The Carrot è a livelli irraggiungibili, non scherziamo. Ho visto cose che neanche ai tempi di Parker, e almeno lui portava la figa.
Bartoletti: Lei si ritiene uno dei migliori DS in gruppo?
Palma: Non sta a me dirlo. Fatto sta che, dopo alcune annate sfortunate, quest'anno sto ottenendo dei risultati anche al di sopra delle nostre aspettative.
Bartoletti: L'Equipe l'ha definita "il più competente DS della carovana tra quelli con meno di 10 dita". Come risponde?
Palma: Beh, l'affermazione è sicuramente veritiera, non trova? Oppure vuole dire che esistono altri DS con meno di 10 dita?
Bartoletti: Una squadra al tour ha 9 corridori, ci dica, chi è quello che visti i suoi problemi fisici non viene contato?
Palma: Beh, secondo lei Pozzovivo ha il fisico da Tour de France o Tour de l'Avenir?
Bartoletti: Un mutilato, un nano, un pensionato francese. Siete sicuri di essere una squadra di ciclismo e non un dopolavoro ASL?
Palma: Beh, ho visto squadre ben peggiori a questo tour, dirette da personaggi ben più discutibili. E poi parla lei? Che è da decenni alla rai invece di stare al bar a giocare a carte?
Bartoletti: Ultima domanda: vuole lanciare un messaggio a qualche DS? "Dammi due dita" non vale.
Palma: Nulla, vi odio tutti, ricordatevelo sempre.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Baffoletti, poi mi spiega perché perde tempo con quella sottospecie di mollusco
Bartoletti: Anche Palma ha la sua dignità.
Zomegnan: Ho ucciso per molto meno
Bartoletti: Come si prepara al pavé, direttore?
Zomegnan: Come sempre, spargo chiodi.
Bartoletti: E se fora Mentjens?
Zomegnan: Impossibile, a quell'ora si è già staccato.
Bartoletti: La vedo ottimista sul posizionamento del marchio **ammicca**
Zomegnan: In compenso ho già deciso il posizionamento del DS.
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Appeso per il pene. A testa in giù.
Bartoletti: Direttore!
Zomegnan: Ha ragione. Chiedo scusa per aver usato espressioni forti, colorite ed inappropriate. Tipo DS.
Bulbarelli: PIETRO PLASTINA! Qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Qua c'è una tessera del PD, Auro, mi sa che è tu....
Bulbarelli: PIETRO! SILENZIO! Certe cose non possono essere dette in TV
Bartoletti: No, aspetta, aspetta, spiegamela per bene...
Bulbarelli: PIETRO! Le mail!
Plastina: Sì, ci scrive Efrem da Borgo Valsugana, dice che il suo è un nome normalissimo.
Bartoletti: Sì, e Auro è sottopeso
Bulbarelli: MARINO!
Plastina: Seconda mail, ci scrive Vincenzo da Lisieux: avete visto "Quel Gran Pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda?"
Bulbarelli: Pietro, siamo in fascia protetta!
Bartoletti: Ma ora Nibali che fa, si dà al porno?
Bulbarelli: Non ne ho idea
Bartoletti: In effetti ultimamente gli è piaciuto tanto prenderlo in c...
Bulbarelli: PIETRO!
Plastina: Ci scrive Francoise Graisses, da Dinan.
Bulbarelli: Da Lisieux?
Plastina: No, no, da Dinan. Dice che non ha potuto seguire il Tour perché gli alieni gli han sequestrato la macchina.
Bartoletti: Ho visto scuse più credibili
Bulbarelli: Tipo?
Bartoletti: Non sapevo fosse minorenne.
Bulbarelli: Marino, basta.
Bartoletti: A proposito di Silvione, stasera lo imiterò. Garantisce Parker.
Bulbarelli: Ma chi, quella?
Immagine
Bartoletti: Ehm... ci deve essere un errore... cosa vuol dire "50 cm di intimità?".... Parker ora mi sente, Auro scusa ma devo andare....
Bulbarelli: Tour di sera si conclude gentili telespettatori, appuntamento a domani con la tappa di Compiegne!

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 20:26
da nasdon33
Peccato per il risultato, la squadra oggi era stata fantastica ma la tappa probabilmente era troppo facile per Julian per fare la differenza nel finale. Comunque un altro piazzamento importante per lui.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 20:28
da alluddha
Uno stupendo successo, la squadra ha corso concentrando tutte le energie per il finale. Kristoff ha saputo trovare la ruota giusta ed uscire al momento opportuno.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 20:30
da Sauber96
Siamo molto felici di indossare la maglia a pois, peccato solo Navardauskas non in giornata, il percorso era per lui

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 20:36
da Dennis1107
Podio raggiunto, ora puntiamo a vincerla una tappa.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 20:39
da Camenzind
Tattica perfetta ma Kristoff è andato fortissimo e ha vinto alla grande, complimenti a lui e peccato per noi, la tappa era perfetta per Peter

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 07/07/2016, 21:55
da bugo96
Molto bene oggi, ci siamo comportati da squadra e abbiamo ottenuto un buon quarto posto.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 08/07/2016, 14:33
da Lory94ITA
Manteniamo la gialla, ma ora la prospettiva di una vittoria di tappa per Matthews si fa molto più lontana.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 08/07/2016, 20:14
da gibo11
Giornata tranquilla e senza troppe pretese per noi.

Re: 3a tappa: Avranches > Lisieux 173.5 km

Inviato: 09/07/2016, 19:25
da novaranelcuore
Demare scomparso inspiegabilmente nel finale. Speriamo di rifarci al più presto.