5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

5a tappa: Compiègne > Denain 193 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dettagli Pavé
Immagine
Dopo una tappa come la quarta, prima ad offrire un terreno teoricamente privo di insidie, si ritornerà subito alla battaglia. Teatro dello scontro saranno questa volta le pietre del Nord, da affrontare in quantità nella quinta frazione, lungo gli ultimi 60 km circa dei 193 che collegheranno Compiègne a Denain. I tratti di pavé saranno otto, per un totale di 18 km e 700 metri che potrebbero avere ripercussioni pesantissime sulla classifica generale finale, specialmente in caso di maltempo. Non verranno affrontati settori a 5 stelle, ma non si scenderà al di sotto delle tre: non ci sarà quindi un singolo tratto chiave, ma ciascuno di essi potrà essere buono per tentare un'azione.
Risparmiando ai corridori il trasferimento, la partenza avverrà ancora a Compiègne, e questa volta la corsa prenderà la direttrice Nord. Soltanto in quel di Péronne, dopo 65 km circa, si avrà una svolta verso Est, puntando verso il punto di rifornimento fisso di giornata, posto a Saint-Quentin dopo 93 km. Superato quello, la marcia verso Nord riprenderà, in direzione delle pietre che animeranno l'ultimo terzo di tappa.
A Maretz, al km 121, il gruppo transiterà dal traguardo volante di giornata, che per la maggior parte dei velocisti rappresenterà l'unica chance di giornata di ottenere punti per la maglia verde, a dispetto del profilo altimetrico estremamente agevole (si tratterà infatti della prima delle due tappe in linea prive di GPM del Tour). 10 km più avanti, si entrerà nel vivo della tappa, all'imbocco del primo settore di pavé: Troisvilles à Inchy, tratto a 3 stelle della lunghezza di 2200 metri. Già qui bisognerà farsi trovare nelle prime posizioni del gruppo, anche perché lo spazio per recuperare eventualmente la testa prima dei settori successivi sarà pochissimo: terminato il primo tratto, ai -60 dall'arrivo, saranno solo quattro i chilometri in asfalto prima del secondo, Viesly à Quiévy, ancora tre stelle, questa volta per 1800 metri. All'uscita mancheranno 54 km al termine, e di asfalto si troveranno questa volta solo poche centinaia di metri, prima di entrare nel settore di Quiévy à Saint-Python. Se si è detto che nessun tratto sarà a cinque stelle, questo terzo è quello che più ci si avvicinerà: quattro stelle e una lunghezza di 3800 metri. Volendo a tutti i costi individuare un punto nevralgico della tappa, questo potrebbe essere un autorevole candidato.
Al traguardo mancheranno ancora una cinquantina di chilometri, i primi nove dei quali in asfalto, prima di imboccare il settore di Vertain à Saint-Martin-sur-Écaillon, 2 km e 300 metri a tre stelle. All'uscita, gli atleti saranno attesi da altri sette chilometri di strada asfaltata, per poi affrontare due tratti in rapidissima successione, separati da appena 1500 metri, entrambi a tre stelle: prima Verchain-Maugré à Quérénaing (2 km), quindi Quérénaing à Maing, per altri 2500 metri.
Al termine di quest'ultima sezione, ci si troverà quasi alle porte di Denain, ma all'arrivo mancheranno ancora 26 km e mezzo: prima di puntare sulla località d'arrivo, infatti, la corsa descriverà un ricciolo, per andare a cercare altri due tratti di pietre, entrambi a quattro stelle. Il primo, Thiant à Haspres, offrirà uno dei passaggi più difficili di giornata, meritandosi le quattro stelle a dispetto dei soli 1700 metri di lunghezza. Usciti dal settore a 20 km e mezzo dalla conclusione, i corridori procederanno su strada asfaltata fino ai -14, per poi lanciarsi nell'ultimo tratto di Avesnes-le-Sec à Lieu-Saint-Amand, di 2 km e 400 metri.
Terminato il pavé, resteranno da percorrere ancora 11 km e mezzo, che - a seconda della situazione di corsa - potrebbero servire tanto agli attaccanti per aumentare il vantaggio quanto ai ritardatari per ricucire almeno in parte. Difficilmente, in ogni caso, tutti gli uomini di classifica potranno uscire indenni da questa giornata.
TRAGUARDO VOLANTE: Maretz (136 m, Km 121)
GPM: /
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Saint-Quentin (89 m, Km 93)
SETTORI DI PAVÉ: 1. Troisvilles à Inchy (+++, 2200 m, Km 133), 2. Viesly à Quiévy (+++, 1800 m, Km 139), 3. Quiévy à Saint-Python (++++, 3800 m, Km 143.5), 4. Vertain à Saint-Martin-sur-Écaillon (+++, 2300 m, Km 154), 5. Verchain-Maugré à Quérénaing (+++, 2000 m, Km 163), 6. Quérénaing à Maing (+++, 2500 m, Km 166.5), 7. Thiant à Haspres (++++, 1700 m, Km 172.5), 8. Avesnes-le-Sec à Lieu-Saint-Amand (++++, 2400 m, Km 181.5)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/36585
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km
Immagine
Bartoletti: Uh-ah-uh-ah-uh-ah-uh-ah
Immagine
Sgarbozza: Barido, gosa sdai fagendo?
Bartoletti: La danza della pioggia
Sgarbozza: Beghé?
Bartoletti: Ma non è possibile, Cristo Suino, ogni volta che c'è il pavé al Tour o alla Roubaix c'è il sole che spacca le pietre
Sgarbozza: Ah, ma oggi g'è il bavé?
Bartoletti: Gigi, sempre sul pezzo eh. Quasi come quella volta in cui Nazareno si è trovato una donna al posto del solito travone
Regia: Marino, basta con questa storia
Bartoletti: Nazareno, qua dentro c'è ancora chi ha una dignità
Regia: Disse quello che ha venduto il culo a Marco Masini
Bartoletti: Nazareno, eravamo d'accordo che non ne avremmo parlato
Regia: Eravamo anche d'accordo che non avresti fatto il giudice a Sanremo, invece a quanto pare la RAI è caduta in basso
Bartoletti: Lo sai che ora tocca a Beppe Conti, vero?
Regia: Marino, non cambiare discorso
Bartoletti: Invece lo cambiamo se non vuoi che tua moglie scopra chi è Gigi il Troione.
Regia: Beppe Conti!
Immagine
Conti: Si, una tappa col sapore d'antico, ma mai come l'Amaro Montenegro - sapore vero.
Bartoletti: Ma basta Beppe, pure tu.
Conti: Allora, intanto una notizia per l'indiscreto: Lance Armstong starebbe per tornare alle corse con la maglia della Bardiani - CSF. Fonte attendibile.
Bartoletti: La vedo poco attendibile.
Conti: In che senso?
Bartoletti: Primo: Lance Armstrong ha quasi 50 anni
Conti: L'età non è un limite
Bartoletti: Secondo: è squalificato a vita
Conti: Pare che ci sarà un ricorso al TAR
Bartoletti: Terzo: non andrà alla Bardiani
Conti: Non puoi escluderlo finché non succede
Bartoletti: Quarto: la tua fonte attendibile è il bigliettino che ti ho lasciato in camera?
Conti: MARINO!
Bartoletti: Deduco di si ***ammicca***
Conti: Comunque Denain è un arrivo inedito, Marino
Bartoletti: Si, ma non mi pare la prima volta che il Tour passa per il pavé.
Conti: Ora non sottilizziamo
Bartoletti: Ci rinuncio. Davide Cassani
Immagine
Cassani: centonovantatghé chilometghi da compiegne a denai, è la tappa del pavé del tugh 2016, una delle più dughe di questo tugh
*** Parte he's a pirate ***
Cassani: siamo sull'ultimo settoghe di giognata, il più dugho di tutti. Aveséleghec à Lieusantamà
Bartoletti: Il che vuol dire che ha bellamente ignorato gli altri sette, tra l'altro.
Cassani: duemilaquattghocento metrghi.. il ghuppo ** anf ** pogthebe già esseghe scghemato qua.... *anf** ma mai dighe mai
Bartoletti: L'unica cosa che non accadrà mai è che si faccia tutti i settori di pavé.
Cassani: il settoghe ***anf*** sembgha non finighe ***anf*** mai... foghse non sapghemo chi vincghà il tugh **anf*** ma chi lo peghdegà ***anf***.
Bartoletti: Manca solo la frase "ci saranno due corse, per la fuga e per la tappa" e abbiamo finito le banalità del ciclismo di Silvio Martinello.
Cassani: pegh questa tappa è tutto, linea a Paolo Belli!
Immagine
Belli: Ehiehiehi ahahauhahuahuahu siamo qua con Sep Vanmarcke, Sep, maglia gialla.... shahahahahuahuahuauhah ma quanto sono stati coglioni ieri?
Vanmarcke: Va che ho fatto fatica
Belli: Aahhahahah bella questa. Sep la sai quella del nano che non sa andare in bicicletta?
Vanmarcke: No
Belli: Pozzovivo, vieni qua. Ahahahahahahahah. Vabbé, dai, la sai quella di un romanista che vince lo scudetto?
Vanmarcke: No
Belli: Neanche lui aahahuahuauahuauhahuuhahauhuahuahuahu. Dai una rapida, lo sai che stanotte ho dormito su un mobile?
Vanmarcke: E com'era?
Belli: Mah.. comodino ahahahahahahahahahahahahahah
**** Vanmarcke mena belli ***
Bartoletti: Gigi, pronostici
Sgarbozza: Vanmarghe, Gangellara, Sagad, Stannard, Mardin ma ogghio anche a Froome e Vincenzo per la generale!
Bartoletti: Bene, linea ai due dipendenti pubblici recentemente premiati come "raccomandati del 2016". Pancani, Martinello! A voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

5a tappa: Compiègne > Denain 193 km
Arriva finalmente il temutissimo giorno del pavé al Tour de France, la prima giornata in cui la classifica potrebbe cambiare significativamente, anche se, presumibilmente, oggi la maglia gialla potrebbe rimanere al suo padrone attuale, quel Sep Vanmarcke che a Compiègne ha centrato la vittoria più prestigiosa della sua carriera, vestendo, di conseguenza, anche la maglia più prestigiosa. E sarà suo compito difenderla qui, sulle pietre che tanto ama, da eventuali assalti. Il gruppo sembra comunque non particolarmente combattivo oggi, e la fuga viene lasciata partire immediatamente. A lanciare l'attacco buono Vasil Kiryienka.
Immagine
Il gruppetto che si forma alle spalle del bielorusso sembra da subito abbastanza interessante: si lanciano all'attacco anche due corridori della Direct Energie, nelle persone di Chavanel e Hurel, poi anche Elissonde, Howard e Naesen (a comporre un altro duo interessante per la IAM), poi Nardin, Thwaites e, un po' a sorpresa, Marcel Kittel. Il suo attacco però non porta alcuna reazione in gruppo, che dà immediatamente la sua benedizione alla fuga, tanto che il solo Marczynski si pone davanti a controllare per la Lotto Soudal insieme a Stetina e Zoidl della Trek. Il vantaggio cresce in maniera sostanzialmente uniforme. Al primo punto di cronometraggio fisso, il rifornimento di Saint-Quentin posto al chilometro 93, il vantaggio è di circa 5 minuti. Il vantaggio cresce ancora, permettendo ai 9 di testa di guadagnare addirittura un margine di 9 minuti al TV, dove Kittel regola facilmente Howard, Chavanel, Hurel e Nardin. In gruppo, Kristoff anticipa invece Sagan e Demare.
Immagine
Mentre i fuggitivi imboccano il primo settore di pavé, Troisvilles à Inchy, in gruppo inizia la dura battaglia per le posizioni, con diverse squadre a darsi battaglia. Le operazioni sono comandate in particolare dalla Etixx, ma davanti ci sono praticamente tutte le squadre che presentano uomini di classifica: la Katusha, la FDJ, la Tinkoff, la Sky, la Movistar, l'Astana, la Cannondale e la Trek. La velocità si alza decisamente rispetto al ritmo precedente tenuto da Marczynski, ed è sufficiente per rosicchiare subito 30 secondi alla fuga. Il continuo ricambio di posizioni termina all'imbocco del settore di pavé, dove Etixx e Sky riescono a vincere la lotta per le posizioni, con l'Astana e la Katusha immediatamente a ruota. Sembra faticare di più invece la Tinkoff a tenere davanti Contador. In ogni caso, il settore scorre senza particolari scossoni, e l'unico obiettivo conseguito dal gruppo è quello di ridurre ulteriormente il margine della fuga, che scende ora a 7'50''. E' all'uscita del settore che la situazione cambia in maniera decisa: prende in mano le operazioni la Trek.
Immagine
Il forcing è volto probabilmente a non far rifiatare il gruppo, già molto allungato dopo il primo settore. All'imbocco del secondo settore la fuga è a 7'20'', e qui il forcing Trek inizia a mietere le prime vittime. Infatti, perdono contatto col gruppo Meintjes, Valverde e Talansky, che non riescono a tenere l'andatura della testa del gruppo, e finiscono in coda. La Trek continua implacabile, e riduce il margine a 6'40'' quando siamo all'imbocco del settore 3, pressoché contiguo al secondo. E' qui che lo scenario muta nuovamente, perché ad imporre un nuovo cambio di velocità sono la Sky con Kwiatkowski e la Etixx con Tony Martin, L'alta andatura tenuta e una curva a 90° presente nel settore, però, configurano un mix esplosivo che provoca una violenta caduta. Nel tentativo di correggere la curva, infatti, Jungels finisce per toccare la ruota di Van Garderen, mandando entrambi a terra e provocando anche una discreta sfilacciatura in gruppo.
Immagine
Le conseguenze peggiori, in ogni caso, le patisce proprio Van Garderen, che rimane a terra per qualche minuto prima di decidere per il ritiro. Troppo il dolore per l'americano della BMC, che lascia il Tour e qualsiasi ambizione di buona classifica. Al termine del settore, sono gli Etixx, gli Astana e i Katusha a condurre il gruppo, già qui ridotto a sole 28 unità: oltre alle squadre succitate, infatti, anche la Tinkoff è riuscita a tenere la testa, insieme a Benoot, Greipel e Roelandts per la Lotto Soudal e il solo Vanmarcke, la maglia gialla, in rappresentanza della Lotto NL-Jumbo. Dietro, invece, la Sky era stata rallentata dalla caduta di Jungels e Van Garderen, senza però perdere uomini nella caduta, e ora si trova a condurre un gruppo all'interno del quale si trovano anche Mollema, staccato dai suoi compagni di squadra, con Aru e Kruijswijk. Ancora più indietro, invece, il gruppo all'interno del quale si trova Quintana che, complice un posizionamento arretrato e la caduta davanti, si è trovato a dover mettere piede a terra, anche se già precedentemente era abbastanza in difficoltà. All'uscita dal settore, il gruppo Nibali-Contador ha circa 6'10'' di ritardo dalla fuga, ma a sua volta ha 15'' di vantaggio sul gruppo Froome e 40'' sul gruppo Quintana. La situazione è decisamente in divenire, e presumibilmente i prossimi settori potranno fornirci un'idea più chiara di come potrebbe essere la situazione all'arrivo di Denain...

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

Davanti Kirienka ed Howard collaborano insieme a Nardin con Hurel che sembra incaricarsi di fare l'andatura mentre Kittel, Chavanel, Naesen ed Elissonde si mettono a ruota. Nel gruppo Astana-Tinkoff Devolder e Nizzolo si fermano per aiutare Bauke Mollema così come Tony Martin e Gianni Meersman in supporto a Jungels. Nel gruppo Froome la Sky prova a ricucire subito prima con Nieve poi coi passisti, dietro nel gruppo Movistar troviamo Castroviejo e Malori a tutta con gli FDJ poi Turgot e Vansummeren che cercano di riportare sotto Peraud. L'andatura Sky non sembra però essere sufficiente, si porta quindi Stannard immediatamente avanti
Immagine
Nel settore 4, Vertain à Saint-Martin-sur-Écaillon, a 3 stellette, l'azione di Meersman riporta Jungels sulla coda del gruppo Quintana - per la Sky è invece decisivo Stannard che riporta sotto Chris Froome sul gruppo di Alberto Contador: davanti si continua comunque a collaborare per staccare Quintana che è in difficoltà. 5'40'' qua per i fuggitivi - vantaggio che scende di 30'' all'imbocco del settore 5 dove Howard prova l'attacco.
Immagine
Dietro Naesen si mette a ruota ma è Kirienka a collaborare con i Direct Energie all'insegumento di Howard che mantiene un 6-7'' di vantaggio all'uscita. 5'00'' per il gruppo all'uscita che ha a sua volta un minuto di vantaggio sul gruppo di Quintana dove ora la Etixx è passata a condurre. Si arriva quindi al settore 6 con il gruppo Quintana a 1'10'' dal gruppo maglia gialla che perde però uno dei suoi pezzi più importanti con Froome che è vittima di una foratura insieme a Jacob Fulgsang.
Immagine
Si ferma Kwiatkovski che consegna immediatamente a Froome la propria bici vista l'assenza dell'ammiraglia dietro. Sul ritmo Tinkoff-Astana Mollema perde le ruote dei migliori insieme a Yates, entrambi vengono aspettati dai rispettivi gregari. Sul medesimo settore, dietro, il lavoro della Etixx con Turgot e Vansummeren spacca in due il gruppo Quintana: si portano avanti insieme agli Ag2r e gli Etixx anche i Giant-Alpecin e i Katusha mentre sembra in netta difficoltà il colombiano
Immagine
Sul settore 6 davanti viene anche ripreso Howard con Thwaites che dopo aver collaborato si porta a ruota, in uscita, quindi, 4'30'' per i fuggitivi sul gruppo con Froome-Aru-Yates a 15'', 1'30' per il gruppo Jungels ed oltre 2' per Quintana. Dal gruppo maglia gialla quindi tirano Bennati e poi Westra per staccare Froome, inizia a collaborare anche Sep Vanmarcke per il proprio capitano in vista del settore 7 - dietro il gruppo Jungels trova Terpstra e si riporta a 1'10'' in entrata del penultimo settore con il gruppo Quintana che ha recuperato qualcosa ed è a 1'40''. Si arriva così al settore di Thiant à Haspres con Oliver Naesen che attacca
Immagine
Kirienka, Chavanel e Twaites si lanciano all'inseguimento. Howard segue a ruota i quattro - cedono Hurel ed un esausto Kittel. Nel gruppo quindi è l'Astana a fare forcing, con Lars Boom
Immagine
Non ce la fanno Kruijswik e Contador a seguire l'azione degli Astana, più dietro Bouhanni cade, Uran e Langeveld per evitarlo sbagliano una curva e finiscono per campi perdendo le ruote del gruppo Tinkoff. Dietro il ritmo Sky mette in difficoltà Aru e Mollema (sempre in compagnia dei gregari) che perdono le ruote dal gruppetto di Froome - dietro nel gruppo Jungels entra Meersman che mette in difficoltà Bardet che perde contatto - perde intanto Izagirre e Castroviejo un Quintana sempe più solo nel gruppo Pinot dove insieme a loro tirano i FDJ
Immagine
In uscita dal settore troviamo quindi in testa Oliver Naesen con 15'' sugli inseguitori, 35'' sul gruppo Kittel, 2'10'' su Nardin-Ellisonde, 3'45'' sul gruppo maglia gialla che comprende Nibali, Boom, Vanmarcke, Cancellara, Demare, Greipel, Benoot, Bystrom, Haller, Kristoff e Boonen-Stybar che si fermano ora in supporto a Jungels. Dietro, a 15'' un gruppo che comprende Contador, Sagan, Tosatto, Burghardt, Krujswjik, Morkov, Coquard ed Eisel, a 47'' dal gruppo Nibali troviamo quindi Froome, Stannard, Thomas, Bennati, Westra, Uran, Dombrowski, Langeveld, Navardauskas, Roelandts, Matthews, Durbridge e Yates con Bouhanni, a 1'03'' dalla maglia gialla il gruppo Aru con Fulgsang, Velits, Mollema, Devolder, Stuvyen, a 1'18'' dalla maglia gialla il gruppo di Jungels con Alaphilippe, Phinney, Arndt, Degenkolb, Dumoulin, Jungels, Meermsan e Terpstra insieme a Barta, a 1'40'' il gruppo di Bardet che comprende l'altro Dumoulin con Vansummeren, Nizzolo, Cimolai, Gallopin, Zakharin, Guarnieri, Spilak, Coppel, Brandle, Elmiger, Martin e Nerz. A 2' dalla maglia gialla invece Kreuziger, Kangert, Quintana, Dowsett, Malori, Timmer, Bauer, Craddock, Turgot, Gesink, Keldermann, Tjallingi, Van Asbroeck, Pinot, Konovalovas, Offredo, Kump, Sieberg, VDB, Edmonson e Bos. Segnalato più indietro Pantano mentre Valverde è 2' dietro il gruppo Quintana.
Immagine
In fuga c'è collaborazione sui 4 nel tratto in asfalto riuscendo a prendere l'ultimo settore con soli 5'' su Naesen. Dietro la maglia gialla collabora con il gruppo Nibali mentre nel gruppo Contador è trainato principalmente da Tosatto ma soprattutto da Peter Sagan che porta il vincitore del Tour 2013 a soli 15'' dal gruppo Nibali. Da Nibali perde in entrata al settore 8 55'' il gruppo di Froome, 1'12'' quello di Aru, 1'19'' quello di Jungels, 2'00'' quello di Bardet e 2'13'' quello di Quintana. Nel settore più duro entra quindi per primo Oliver Naesen ma la gloria dura poco perché dopo 500 metri viene ripreso lanciando l'attacco di Scott Thwaites.
Immagine
Solo Chavanel riesce ad accodarsi al Bora che però fa il vuoto e se ne va in solitaria uscendo dal settore 8 con 10'' di vantaggio sulla coppia Chavanel-Naesen e 25'' su quella Kirienka-Howard. Hurel è a 1'30'', mentre Kittel superata anche l'ultima difficoltà si ferma per dare a Jungels tutto l'aiuto possibile. Dietro è la lotto a prendere il settore in testa con Benoot ma il belga dura davanti pochi metri, quelli necessari a lanciare l'attacco di Cancellara
Immagine
Segue l'attacco la maglia gialla che però non riesce a tenere le ruote del diretto di Berna. Andati via loro subito dopo si sposta Boom lanciando Nibali nella propria azione personale.
Immagine
Nibali viene seguito da Demare, Haller, Greipel e Kristoff - più indietro Boom e Bystrom che vengono recuperati dal gruppo Contador. Nel gruppo Sky si sposta Thomas e Froome se ne va insieme ad Eisel lasciandosi alle spalle il gruppo di Fabio Aru che viene raggiunto, per sua fortuna, dal gruppo Jungels proprio nel settore. In uscita dall'ultimo pavé, quindi, troviamo in testa Thwaiters con la coppia Naesen-Chavanel a 10'', Kirienka-Howard a 25'', Hurel a 1'00'', 2'40'' per Cancellara che ha trovato proprio in uscita dall'ultimo settore Ellisonde e Nardin. Cancellara ha a sua volta 10'' su Vanmarcke, che ne ha 20'' sul gruppetto Nibali, che ne ha a sua volta 30'' su quello di Contador, 1'10'' su quello di Froome, 1'20'' su quello di Jungels, 2'20'' su quello di Bardet, 2'40'' su quello di Quintana.
La tappa sembra quindi roba per la fuga - e lo è quando dietro Chavanel salta qualche cambio perdendo a sua volta la collaborazione di Naesen. Rientra Kirienka che si mette a tutta come una locomotiva in odore di maglia gialla, informato dell'attacco di Vanmarcke dietro. Le sue energie (insieme a quelle di Naesen, che prova a questo punto a portare Howard alla volata) non bastano però a rientrare su Thwaites che va a vincere, in solitaria, la tappa del pavé. E' la prima vittoria da professionista per il britannico che ben aveva figurato nelle classiche del nord questa primavera.
Immagine
Secondo posto quindi per Howard che vince contro Chavanel la volatina. 4° Naesen, 5° Kirienka, 6° arriva Hurel a 1'31'', 7° posto per Cancellara a 1'50'' - ha provato a tornare sotto ma ormai mancava troppo. 8° posto per Alberto Nardin che dopo aver perso insieme ad Ellisonde le ruote del diretto di Berna è riuscito ad accodarsi alla maglia gialla riuscendo a risparmiare energie per una timida volatina nel finale insieme ad Ellisonde che ha causato anche qualche gesto di discordia da parte di Vanmarcke. Dietro Kristoff lanciato da Haller vince su Greipel e Demare la volata di un gruppo Nibali per i residui punti in palio e conquista la maglia verde con l'Italiano che prende 2'' di buco sui 2'37'' del norvegese - un Nibali esausto che ha dovuto sobbarcarsi da solo il finale contro il campione del mondo Sagan che ha portato a recuperare 15'' ad un Contador che termina a 2'55'' dai primi. Arriva quindi a 3'39'' da Twhaites il terzetto di Froome, 3'51'' per il gruppo Mollema, 4'53'' per il gruppo di Bardet, 5'15'' per il gruppo di Quintana per una classifica che vede, quindi, sempre l'Olandese mantenere la maglia gialla con 1'28'' di vantaggio su Kirienka e 2'36'' su Naesen. Nibali, settimo, diventa il primo degli uomini di classifica con 6'' di vantaggio su Froome, ad una ventina di secondi Contador, un minuto più dietro Quintana che è affondato ma, anche e soprattutto grazie alla cronosquadre, non ha ancora compromesso il proprio Tour de France al contrario di Pinot e Bardet, già a sette minuti.
Immagine
Domani la lotta tra gli uomini di classifica sarà quindi diretta, con l'arrivo di Malmedy e le prime cote delle ardenne che ripuliranno - forse - la classifica e metteranno i big di fronte al primo, vero, scontro campale in un Tour che ha esaurito il pavé ma ha ancora molte insidie in sospeso.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Scott THWAITES Bora - Argon 18 4h30'29''
2 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:00:18
3 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:00:18
4 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:00:18
5 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:18
6 Tony HUREL Direct Energie 00:01:31
7 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:01:50
8 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:02:05
9 Kenny ELISSONDE FDJ 00:02:05
10 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:02:05
11 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:02:05
12 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:02:37
13 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:02:37
14 Arnaud DEMARE FDJ 00:02:37
15 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:39
16 Marco HALLER Team Katusha 00:02:39
17 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:02:55
18 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:02:55
19 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:55
20 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:02:55
21 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:55
22 Bryan COQUARD Direct Energie 00:02:55
23 Bernhard EISEL Dimension Data 00:02:55
24 Lars BOOM Astana Pro Team 00:02:55
25 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:02:55
26 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:02:55
27 Ian STANNARD Team Sky 00:03:39
28 Chris FROOME Team Sky 00:03:39
29 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:03:39
30 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:03:51
31 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:03:51
32 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:03:51
33 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:51
34 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:51
35 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:03:51
36 Geraint THOMAS Team Sky 00:03:51
37 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:51
38 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:03:51
39 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:03:51
40 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:03:51
41 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:03:51
42 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:51
43 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:51
44 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:51
45 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:03:51
46 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:03:51
47 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:03:51
48 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:51
49 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:03:51
50 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:03:51
51 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:03:51
52 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:03:51
53 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:03:51
54 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:03:51
55 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:03:51
56 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:03:51
57 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:04:20
58 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:04:20
59 Peter VELITS BMC Racing Team 00:04:20
60 Wout POELS Team Sky 00:04:20
61 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:04:20
62 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:04:53
63 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:53
64 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:04:53
65 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:04:53
66 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:04:53
67 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:04:53
68 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:53
69 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:04:53
70 Simon SPILAK Team Katusha 00:04:53
71 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:04:53
72 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:04:53
73 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:04:53
74 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:04:53
75 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:04:53
76 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:04:53
77 Yoann OFFREDO FDJ 00:05:15
78 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:05:15
79 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:05:15
80 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:05:15
81 Adriano MALORI Movistar Team 00:05:15
82 Thibaut PINOT FDJ 00:05:15
83 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:05:15
84 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:05:15
85 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:05:15
86 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:15
87 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:05:15
88 Marko KUMP Lampre - Merida 00:05:15
89 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:05:15
90 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:15
91 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:15
92 Theo BOS Dimension Data 00:05:15
93 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:05:15
94 Alex DOWSETT Movistar Team 00:05:15
95 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:05:15
96 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:05:15
97 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:05:15
98 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:05:59
99 Romain SICARD Direct Energie 00:05:59
100 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:05:59
101 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:05:59
102 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:59
103 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:05:59
104 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:05:59
105 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:05:59
106 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:05:59
107 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:05:59
108 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:05:59
109 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:05:59
110 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:06:23
111 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:06:23
112 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:06:23
113 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:06:23
114 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:06:23
115 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:06:23
116 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:06:23
117 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:59
118 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:06:59
119 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:06:59
120 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:06:59
121 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:06:59
122 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:06:59
123 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:06:59
124 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:06:59
125 Arthur VICHOT FDJ 00:06:59
126 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:59
127 Manuele MORI Lampre - Merida 00:08:18
128 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:08:18
129 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:08:18
130 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:08:18
131 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:08:18
132 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:08:18
133 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:08:18
134 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:08:18
135 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:08:18
136 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:08:18
137 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:08:18
138 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:08:18
139 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:08:18
140 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:08:18
141 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:08:18
142 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:08:18
143 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:08:18
144 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:09:22
145 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:09:22
146 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:09:22
147 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:09:22
148 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:09:22
149 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:09:22
150 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:09:22
151 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:09:56
152 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:09:56
153 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:09:56
154 Tyler FARRAR Dimension Data 00:09:56
155 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:09:56
156 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:09:56
157 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:09:56
158 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:10:13
159 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:10:13
160 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:10:13
161 Alexandre GENIEZ FDJ 00:10:13
162 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:10:13
163 Adrien PETIT Direct Energie 00:10:13
164 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:10:13
165 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:10:13
166 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:10:13
167 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:10:55
168 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:10:55
169 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:10:55
170 Anthony ROUX FDJ 00:10:55
171 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:10:55
172 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:10:55
173 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:10:55
174 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:10:55
175 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:10:55
176 Marcel WYSS IAM Cycling 00:10:55
177 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:12:30
178 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:12:30
179 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:12:30
180 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:12:30
181 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:12:30
182 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:12:30
183 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:12:30
184 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:12:30
185 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:12:30
186 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:12:30
187 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:12:30
188 Steve MORABITO FDJ 00:12:30
189 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:12:30
190 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:12:30
191 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:12:30
192 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:12:48
193 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:13:55
194 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:13:55
195 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:13:55
196 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:13:55
ftm. Luca STERBINI Bardiani - CSF
rit. Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team

Classifica generale
1 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 18h24'02''
2 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:01:28
3 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:02:36
4 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:03:41
5 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:03:53
6 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:04:05
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:04:09
8 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:04:12
9 Chris FROOME Team Sky 00:04:15
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:04:17
11 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:18
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:22
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:04:25
14 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:27
15 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:04:28
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:04:31
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:04:31
18 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:04:37
19 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:04:41
20 Arnaud DEMARE FDJ 00:04:57
21 Wout POELS Team Sky 00:05:12
22 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:05:15
23 Peter VELITS BMC Racing Team 00:05:24
24 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:26
25 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:32
26 Arthur VICHOT FDJ 00:05:46
27 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:05:46
28 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:06:05
29 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:06:06
30 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:06:08
31 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:06:09
32 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:06:13
33 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:06:17
34 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:06:19
35 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:06:22
36 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:06:32
37 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:06:34
38 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:06:42
39 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:06:56
40 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:06:56
41 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:06:58
42 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:07:01
43 Thibaut PINOT FDJ 00:07:01
44 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:07:04
45 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:07:08
46 Bryan COQUARD Direct Energie 00:07:13
47 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:07:19
48 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:07:19
49 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:21
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:07:24
51 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:07:25
52 Ian STANNARD Team Sky 00:07:27
53 Lars BOOM Astana Pro Team 00:07:27
54 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:27
55 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:07:28
56 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:07:40
57 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:07:43
58 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:07:44
59 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:07:47
60 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:07:51
61 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:07:55
62 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:08:00
63 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:08:03
64 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:08:15
65 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:08:16
66 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:08:30
67 Alex DOWSETT Movistar Team 00:08:38
68 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:08:39
69 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:43
70 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:46
71 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:08:51
72 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:08:53
73 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:08:56
74 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:09:01
75 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:09:04
76 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:09:25
77 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:09:31
78 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:09:32
79 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:09:32
80 Simon SPILAK Team Katusha 00:09:32
81 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:09:34
82 Adriano MALORI Movistar Team 00:09:39
83 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:09:39
84 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:09:43
85 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:09:44
86 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:09:45
87 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:09:53
88 Bernhard EISEL Dimension Data 00:09:53
89 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:09:54
90 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:09:55
91 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:09:55
92 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:10:02
93 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:10:06
94 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:10:13
95 Marco HALLER Team Katusha 00:10:14
96 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:10:21
97 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:10:22
98 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:10:29
99 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:10:29
100 Tony HUREL Direct Energie 00:10:38
101 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:10:42
102 Theo BOS Dimension Data 00:10:42
103 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:10:49
104 Yoann OFFREDO FDJ 00:10:50
105 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:10:57
106 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:11:03
107 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:11:15
108 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:11:15
109 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:11:16
110 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:11:19
111 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:11:21
112 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:11:23
113 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:11:26
114 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:11:27
115 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:11:48
116 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:11:55
117 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:12:12
118 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:12:14
119 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:12:18
120 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:12:22
121 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:12:35
122 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:12:37
123 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:12:38
124 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:12:43
125 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:12:58
126 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:13:08
127 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:13:11
128 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:13:13
129 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:13:18
130 Marko KUMP Lampre - Merida 00:13:31
131 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:13:41
132 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:13:47
133 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:13:49
134 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:14:17
135 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:14:23
136 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:14:27
137 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:14:33
138 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:14:37
139 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:14:38
140 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:14:51
141 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:15:10
142 Alexandre GENIEZ FDJ 00:15:11
143 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:15:17
144 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:15:32
145 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:16:00
146 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:16:13
147 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:16:21
148 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:16:24
149 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:16:33
150 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:16:42
151 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:16:48
152 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:16:50
153 Steve MORABITO FDJ 00:16:53
154 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:16:53
155 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:16:57
156 Romain SICARD Direct Energie 00:16:58
157 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:16:59
158 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:17:05
159 Tyler FARRAR Dimension Data 00:17:12
160 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:17:22
161 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:17:26
162 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:18:00
163 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:18:08
164 Manuele MORI Lampre - Merida 00:18:15
165 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:18:20
166 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:18:39
167 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:18:53
168 Anthony ROUX FDJ 00:18:56
169 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:18:57
170 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:19:09
171 Adrien PETIT Direct Energie 00:19:11
172 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:19:15
173 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:19:18
174 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:19:22
175 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:19:48
176 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:19:58
177 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:20:03
178 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:20:11
179 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:20:12
180 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:20:14
181 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:20:18
182 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:20:24
183 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:20:50
184 Marcel WYSS IAM Cycling 00:20:52
185 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:21:02
186 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:21:23
187 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:21:24
188 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:22:13
189 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:22:15
190 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:22:30
191 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:23:21
192 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:23:57
193 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:24:12
194 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:24:17
195 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:24:48
196 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:25:08
197 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:25:50

Classifica a punti
1 Alexander KRISTOFF Team Katusha 106
2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 102
3 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 68
4 Leigh HOWARD IAM Cycling 67
5 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
6 Arthur VICHOT FDJ 57
7 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
8 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 54
9 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 46
10 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 45
11 Marko KUMP Lampre - Merida 39
12 Arnaud DEMARE FDJ 37
13 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 36
14 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 35
15 Bryan COQUARD Direct Energie 28
16 Tony HUREL Direct Energie 27
17 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
18 Oliver NAESEN IAM Cycling 25
19 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 25
20 Vasil KIRYIENKA Team Sky 24
21 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 21
22 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 21
23 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 20
24 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
25 Philippe GILBERT BMC Racing Team 19
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 18
27 Kenny ELISSONDE FDJ 18
28 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 18
29 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
30 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 16
31 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 15
32 Sam BENNETT Bora - Argon 18 14
33 André GREIPEL Lotto - Soudal 14
34 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 14
35 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 13
36 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
37 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 12
38 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 12
39 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
40 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 10
41 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 9
42 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
43 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
44 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
45 Geraint THOMAS Team Sky 6
46 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 6
47 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 4
48 Chris FROOME Team Sky 3
49 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
50 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
51 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 2
52 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 2
53 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 2
54 Tyler FARRAR Dimension Data 2
55 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1
56 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 1

Classifica GPM
1 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
2 Arthur VICHOT FDJ 3
3 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
4 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
5 Marko KUMP Lampre - Merida 1
6 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 1

Classifica giovani
1 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 18h28'10''
2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:04
3 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:23
4 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:39
5 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:01:28
6 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:02:43
7 Bryan COQUARD Direct Energie 00:02:55
8 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:03
9 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:03:07
10 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:03:10
11 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:22
12 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:04:25
13 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:04:33
14 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:05:13
15 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:05:21
16 Marco HALLER Team Katusha 00:05:56
17 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:06:31
18 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:07:01
19 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:07:05
20 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:07:09
21 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:08:53
22 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:12:03
23 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:12:15
24 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:12:24
25 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:12:32
26 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:12:47
27 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:13:42
28 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:13:50
29 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:17:55
30 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:17:57
31 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:18:12
32 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:19:03
33 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:19:54
34 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:19:59

Classifica a Squadre
1 Etixx - Quick Step 55h16'58''
2 Team LottoNL - Jumbo 0:00:06
3 IAM Cycling 0:02:26
4 Team Sky 0:03:12
5 Bora - Argon 18 0:03:28
6 FDJ 0:03:28
7 Team Katusha 0:05:18
8 Tinkoff Credit System 0:05:37
9 BMC Racing Team 0:05:41
10 Astana Pro Team 0:06:23
11 Lotto - Soudal 0:06:28
12 Orica - GreenEDGE 0:07:08
13 Trek - Segafredo 0:07:11
14 Cannondale Pro Cycling Team 0:07:41
15 Direct Energie 0:07:46
16 Team Giant - Alpecin 0:09:55
17 Movistar Team 0:11:41
18 Dimension Data 0:13:23
19 Ag2r La Mondiale 0:14:44
20 Lampre - Merida 0:15:10
21 Cofidis, Solutions Crédits 0:20:07
22 Bardiani - CSF 0:25:28

Premio Combattività
Oliver NAESEN IAM Cycling
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 5a tappa

Immagine

Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, gentili.................................. amici.................................... tele...........................
Marino: *russa rumorosamente*
Bulbarelli: Marino!

Immagine

Marino: Eh?
Bulbarelli: Cosa fai, dormi in diretta?
Marino: Pensavo ne avessi ancora per almeno tre quarti d'ora.
Bulbarelli: Mi ci volevano dieci secondi.
Marino: Siamo passati a parlare delle tue performance sessuali?
Bulbarelli: Marino! Queste sono menzogne.
Marino: Hai ragione, non c'è mai stata alcuna performance.
Bulbarelli: Ora basta, non ho intenzione di tollerare altre insinuazioni del genere. Passiamo a parlare della tappa.
Marino: Sta di fatto che secondo me dovresti smetterla di masturbarti.
Bulbarelli: Anche se fosse, perché la cosa ti dovrebbe interessare?
Marino: Perché così possiamo continuare la trasmissione.
Bulbarelli: In che sens... Marino! Ovviamente smentisco categoricamente, gentili telespettatori, non si è mai verificato alcun episodio del genere in diretta, né oggi né mai, né si verificherà in futuro. Quanto a te, Marino, sono stupito e deluso. Appigliarsi poi ad una battuta così vecchia...
Marino: Ah l'avevi già sentita?
Bulbarelli: Sì, di solito è ambientata nello studio del medico.
Marino: Sì, il tuo.
Bulbarelli: Marino! Non è possibile, siamo in diretta da un secolo e non abbiamo ancora speso una parola sulla tappa.
Marino: Da quando in qua si parla della tappa in questa trasmissione?
Bulbarelli: Da quando si chiama Tour di Sera.
Marino: Mi sembra un po' come dire che Fazio dovrebbe fare le previsioni meteo a Che Tempo Che Fa.
Bulbarelli: Marino, adesso non sottilizzare. E poi Fazio non c'entra niente adesso. Siamo a Tour di Sera, dobbiamo parlare del Tour. E visto che tu non sei disposto a farlo, cedo la parola alla postazione di commento, dove abbiamo Pancani e Martinello.

Immagine

Bulbarelli: Ma cosa... Francesco, Silvio, che è successo?

Immagine

Pancani: Succede che non mi si è ancora abbassato dalle cinque e mezza, Auro.
Bulbarelli: Francesco! Ti ci metti pure tu?
Pancani: Hai ragione Auro, devi scusarmi, ma è davvero difficile contenere l'entusiasmo dopo una giornata come quella di oggi.
Marino: Tutto questo entusiasmo per la vittoria di Thwaites non lo capisco.
Pancani: Marino, non sto parlando di quello.
Marino: Ma va? *ammicca*
Pancani: Ma certo, mi riferivo al fatto che Vincenzo ha finalmente messo in chiaro chi è l'uomo da battere del Tour.
Marino: Froome?
Pancani: Ma per piacere, Marino... Froome oggi è uscito definitivamente di classifica.
Marino: E' a sei secondi da Nibali.
Pancani: Appunto, un distacco irrecuperabile a meno di incidenti al povero Vincenzo, che però ha un credito con la fortuna.
Marino: Dire che Nibali ha un credito con la fortuna mi sembra un po' come dire che Berlusconi ha un credito con la legge.
Bulbarelli: Marino, niente politica, lo sai.
Marino: Infatti non volevo chiamare in causa Berlusconi per parlare di politica, volevo chiamare in causa Berlusconi per infamare Nibali.

Immagine

Martinello: Questo... io... io... hahahah... io... non te lo peeeeeeeeeeeeeeermetterò...
Bulbarelli: Silvio, che hai?
Pancani: Niente, Auro, Silvio ha festeggiato un po' troppo, ma è comprensibile, credo.
Marino: Certo, il commentatore tecnico che si ubriaca nel dopotappa per festeggiare il buon risultato di uno dei concorrenti, che c'è di strano?
Pancani: Marino, oggi è una giornata di festa per tutta l'Italia.
Marino: Guarda che le celebrazioni per la morte di Buonanno sono finite da un pezzo.
Bulbarelli: Marino! Ora basta, questo è troppo. Mancare di rispetto ad un morto, poi...
Marino: Guarda che ieri sera hai raccontato una barzelletta su Napoleone.
Bulbarelli: E quindi?
Marino: E' morto anche lui.
Bulbarelli: Ma che c'entra, Napoleone è morto da due secoli.
Marino: Ah, ho capito... ma allora qual è la data di scadenza?
Bulbarelli: Quale scadenza?
Marino: Voglio dire, dopo quanto tempo fare una battuta su un morto smette di essere una mancanza di rispetto?
Bulbarelli: Ma che ne so... oh, basta, torniamo alla corsa.
Marino: Ecco Auro, a proposito di corsa, che ne diresti di farla commentare a qualcuno di obiettivo?
Bulbarelli: Pancani e Martinello vanno benissimo.
Marino: Pancani e Martinello vanno bene solo come telecronaca tifosa... ah no aspetta, siamo sulla Rai, qui non l'abbiamo *ammicca*
Bulbarelli: Certo che non la abbiamo, quella è roba che compete a televisioni becere. Noi siamo giornalisti seri che non si lasciano trasportare dall'emozione e raffigurano fedelmente la realtà.
Marino: Non mi risulta che le trasmissioni Rai raffigurino fedelmente la realtà.
Bulbarelli: A me risulta di sì.
Marino: Si vede che mi sono perso l'episodio in cui Don Matteo molesta un bambino in canonica.
Bulbarelli: Marino! Come ti permetti? Infangare il nome di un programma esemplare per famiglie che nutrono valori sani.
Marino: Peccato che non nutrano anche interesse per la qualità della recitazione e della sceneggiatura.
Bulbarelli: Vuoi dire che Terence Hill non è un bravo attore.
Marino: Non voglio dire che non è bravo, voglio dire che sta alla recitazione come tu alla ginnastica ritmica.
Bulbarelli: Basta così, linea ad Alessandra De Stefano e alle sue interviste.

Immagine

De Stefano: Sì Auro, siamo con Scott Tueits, il vincitore della tappa di oggi. Scott, ai did not nou iu bifòr, bat chen ai sei det iu ar a rili nais beef?
Thwaites: What?
De Stefano: A nais beef, un bel manzo...
Thwaites: Sorry, I don't understand...
De Stefano: A nais pis ov gnok... due colpi... tu sciats... *mima con la mano*
Thwaites: Hell no! Get the fuck out of here...
De Stefano: Non ho capito se ci sta o no, gentili telespettatori... Fabian! Fabian! Ciao Fabian, senti... potevi aspettare ancora un po', eh?
Cancellara: Cosa fai, mi prendi per il culo?
De Stefano: No, quello se vuoi puoi farlo tu in albergo con me.
Cancellara: Piuttosto che nel tuo culo, lo infilo in un tritacarne.
Marino: Questa credo sia del Petrarca.
De Stefano: Fabian, non c'è bisogno di essere così volgare.
Cancellara: Non c'è neanche bisogno di farsi vedere in pubblico con una faccia come la tua, ma sei qui lo stesso.
De Stefano: Ma... Fabian... ma che hanno oggi tutti quanti? Oh, ecco Peter Sagan! Peter, iu lost de grin gersi tudei, chen ui sei iz oll Contador's folt?
Sagan: Ma no, il piano era di lavorare per Alberto e io l'ho seguito. Alla fine ho perso pochi punti, c'è spazio per recuperare.
De Stefano: Come sentite, quindi, un Sagan furioso, aria pesantissima in casa Tinkoff. Peter, it lucs laic ior tim uil clos et di end of de sison, au du iu fil?
Sagan: Non penso che farò fatica a trovare un contratto, a dire la verità.
De Stefano: If iu end ap in de middel of de rod, ai chen pic iu ap eniuei...
Sagan: Non sono mica gay.
De Stefano: Ma no, io dicev... stronzo! Auro, io non ce la faccio più, ogni tentativo di fare giornalismo d'assalto trova dinanzi a sé una barriera di omertà, ti restituisco la linea.

Marino: Auro, dovresti spiegare ad Alessandra che quando si parla di giornalismo d'assalto, non si intende l'assalto al pene dei corridori.
Bulbarelli: Non ho intenzione di dare lezioni di giornalismo ad una professionista come Alessandra.
Marino: Anche perché sarebbe come prendere lezioni di pittura da Stevie Wonder.
Bulbarelli: Marino! Adesso ci mettiamo anche a prenderci gioco dei disabili?
Marino: Pensavo che quelle le avessimo già sdoganate prendendoci gioco di Sgarbozza.
Bulbarelli: Marino, non hai proprio alcun contributo costruttivo da offrire alla trasmissione?
Marino: Non è contro la politica aziendale?
Bulbarelli: Non fare il cretino. Ti sei almeno procurato un ospite che valesse la pena di intervistare?
Marino: A dire il vero no, il massimo che sono riuscito a reperire è stato il DS Karl Tonik. Buon giorno signor Tonik.
Tonik: Salve.
Marino: Tonik, quella di oggi era la tappa del pavé, lei è il DS di una formazione che può contare su Stybar, Boonen e Terpstra, e non siete andati al di là di un 30° posto. Sarei tacciato di mancanza di rispetto se le dicessi "bella merda"?
Tonik: Purtroppo in gruppo pare che senza la nostra squadra la fuga arrivi sempre, poi nel finale purtroppo la caduta di Jungels ha complicato enormemente il tutto e i nostri uomini erano più utili dietro che a lottare per un piazzamento nei 10. "Bella merda" è il mio commento a come sia andata la tappa piuttosto.
Marino: Oggi avete sacrificato tutto il vostro arsenale da pavé per salvaguardare la classifica di Bob Jungels. Non le sembra come farsi tagliare le palle in cambio di un gratta e vinci?
Tonik: Uno dei nostri obiettivi principali a questo Tour è la maglia bianca quindi per noi era fondamentale far difendere al meglio Jungels, come poi ho appena detto la tappa ormai per colpa di altri ds era andata quindi direi che il suo discorso non abbia senso.
Marino: Tonik, mi permetta di allargare un po' il discorso. In questa prima settimana non si è andati al di là di qualche Gran Premio della Montagna di terza e quarta categoria, c'è stato il pavé e abbiamo visto la cronosquadre. Lei ha il più forte velocista del mondo, il miglior cronoman, una batteria clamorosa di passisti e due vincitori della Roubaix in squadra. In tutto questo, non avete ancora vinto una cippa e l'unico podio l'avete raccolto grazie ad una dormita epocale del gruppo. Ci dica, state seguendo un piano che noi comuni mortali non riusciamo a capire, o lei è completamente rincoglionito?
Tonik: Forse non sta seguendo bene il Tour ma i nostri secondi posti sono già due, inoltre approfondendo il discorso ci sono squadre più attrezzate della nostra nelle cronosquadre, mentre nell'unica tappa adatta a Kittel abbiamo deciso di lasciar lavorare le altre squadre dove comunque la tappa ci è sfuggita per un nulla. Peccato che gli altri ds abbiano la stessa volontà a tirare di Quintana a vincere il Tour. Comunque abbiamo ancora diverse chance di portare a casa almeno una tappa in questo tour e nelle prossime occasioni non avremo pietà verso chi si disinteresserà dei suoi compiti.
Marino: Ha ragione sui due secondi posti, mi ero dimenticato di quella volta che avevate due uomini in testa in un gruppo di tre e avete perso. Dunque Tonik, lei ha in squadra il velocista di riferimento del Tour, Marcel Kittel. Il suo avversario storico, Cavendish, è stato lasciato a casa dal DS Giusberto. Avendo a che fare con simili personaggi, non si sente come se stesse facendo a pugni con Stephen Hawking?
Tonik: Giusberto ha scelto il Giro per Cavendish, dove sulla carta non aveva avversari, tutto sommato una scelta non assurda. Al Tour sulla carta Kittel è il favorito ma ritengo che ci siano davvero tanti avversari di livello da non sottovalutare.
Marino: Qual è a suo giudizio la grande notizia di giornata? Il tempo perso da Quintana, l'ottima difesa di Contador, l'exploit di Nibali, la vittoria di un pippone della Bora-Argon, o il fatto che anche oggi il DS Palma abbia scampato l'istituto di igiene mentale?
Tonik: Mi ha sorpreso molto che Sagan abbia lavorato a completa disposizione di Contador anche nel momento in cui Cancellara ha attaccato, di solito i due si attraggono come Quintana al sedere di Froome.
Marino: Ci dica, concorda anche lei sul fatto che Chris Froome sia l'uomo da battere in questo Tour? O pensa che la tendenza del DS Le Pavon a rubargli il cibo del rifornimento alla lunga si farà sentire?
Tonik: Oggi era una delle tappe più insidiose per Froome e nonostante la forature se l'è cavata alla grande, difficilmente qualcuno riuscirà a batterlo in questo Tour. Inoltre gira una leggenda in gruppo che Froome sia un robot e quindi non abbia bisogno di mangiare e che addirittura nelle pause fisiologiche cambierebbe l'olio.
Marino: In conclusione: quanto rimpiange la decisione di sottoporsi a questa intervista, in una scala da 1 a "No, aspetta, ma se ho cercato di pettinarmi con la supposta, dov'è finito il pettine?"?
Tonik: Più o meno la stessa sensazione di trovarsi nella stessa camera di Danilo De Luca dopo la caduta di Jungels e con un calendario in mano.
Marino: Prima di andare, vuole lanciare un messaggio a qualche DS?
Tonik: Una testa di cavallo va bene?
Marino: Ringraziamo il DS Tonik.
Bulbarelli: Grazie Marino, anche se non capisco perché con gli ospiti tu debba essere più intrattabile di Zom...
***SPINGARDINO***

Immagine

Zomegnan: Come sono io?
Bulbarelli: Amabile e cordiale?
Zomegnan: Volevo ben dire.
Marino: Comunque sia, anche oggi complimenti per il piazzamento del marchio.
Zomegnan: Come dice?
Marino: Complimenti per il piazzamento del marchio. Il 76°, per la precisione.
Zomegnan: Cosa, fa, si prende gioco di me, pustola incancrenita?
Marino: Non oserei mai. Ci pensano già i suoi corridori, del resto.
Zomegnan: Non credo che lei si renda conto di cosa sta rischiando.
Bulbarelli: Ma no, direttore, il mio collega stava solo dicendo...
Zomegnan: Ho capito benissimo cosa stava dicendo, asteroide di adipe. E l'altra cosa che ho capito è che la mia squadra ha bisogno di una scossa.
Bulbarelli: Che intende dire?
Zomegnan: Quello che ho detto.
Bulbarelli: Cioè?
Zomegnan: Cioè che dopo una prestazione del genere, stasera in albergo assaggiano il 220.
Bulbarelli: Non sarà una misura un po' troppo drastica?
Zomegnan: Lei si faccia gli affari suoi, altrimenti 220 saranno anche i colpi di lupara che si ritroverà nello stomaco.
Marino: Con quella quantità riuscirebbe a stento a danneggiarne il 5%, direttore.
Zomegnan: Lei non si impicci, residuo di fossa biologica. E ora scusatemi ma devo vedere se hanno sviluppato l'immagine.
Bulbarelli: Quali copie, Vostra Magnificenza?
Zomegnan: Ho fatto preparare un'immagine che lascerò in camera del DS Carota per ispirarlo e motivarlo in vista della tappa di domani.
Bulbarelli: Vale a dire?
Zomegnan: Prego la regia di mandare il contributo.

Immagine

Bulbarelli: Molto efficace. Io direi che possiamo andare da Pietro Plastina.

Immagine

Plastina: Eccomi Auro.
Marino: Pietro, che cazzo fai con la cuffia che ci sono 84 gradi?
Plastina: A me ne risultano 31.4 in questo momento.
Marino: Pietro, sai cos'è un'iperbole?
Plastina: Una specie di retta curva.
Marino: Io domani mattina presento le dimissioni.
Bulbarelli: Marino, calmati. Però su una cosa hai ragione, non capisco il perché della cuffia di Pietro.
Plastina: E' che sono stato alla festa di Francesco e Silvio, e nell'euforia del momento mi sono fatto fare un tatuaggio.
Bulbarelli: In testa?
Plastina: ...
Bulbarelli: Francesco, cos'è questa storia?
Pancani: Diciamo che l'espressione "testa di cazzo" nel caso di Pietro ha assunto un nuovo significato, Auro.
Bulbarelli: Io non ho parole... va beh Pietro, vai avanti.
Plastina: No Auro, un altro tatuaggio non me lo faccio.
Bulbarelli: Leggi le mail!
Plastina: Ah ok... dunque, ci scrive Alpitour che ci offre sconti del 30% su alcune destinazioni tra il 23 luglio e il 19 agosto, può interessare a qualcuno?
Bulbarelli: Intendevo quelle dei telespettatori, Pietro.
Plastina: Mi spiace Auro, di quelle non ne ho.
Bulbarelli: Va beh, lasciamo perdere allora. Anche se neanche oggi siamo riusciti a dire due parole sulla corsa, purtroppo è tempo di chiud... Silvio, che c'è?

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa succede?
Martinello: Mi sa che la cosa dei tatuaggi è un po' sfuggita di mano.
Bulbarelli: Lo crede bene, dopo quello che ho sentito da Plastina...
Martinello: C'è di peggio, Auro.
Bulbarelli: Non è possibile.
Martinello: E allora guarda là...

Immagine

Bulbarelli: Ma che... basta così! Ne ho abbastanza per stasera. Buonasera e arrivederci a domani.
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da alluddha »

Peccato che come spesso accade, le squadre che devono assumersi la responsabilità dell'inseguimento si tirano indietro, in particolare la squadra della maglia gialla che ha disonorato il simbolo del primato.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Peccato che come spesso accade, le squadre che devono assumersi la responsabilità dell'inseguimento si tirano indietro, in particolare la squadra della maglia gialla che ha disonorato il simbolo del primato.
Tirino. |sconcer
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da NICONICK »

Buona posizione la nostra, ora avanti fino in fondo.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Sauber96 »

Sottovaluto sempre la stupidità della carovana
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Dennis1107 »

Andiamo a vincerla R&R
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da zagor92 »

|burin |burin |burin |burin |burin |burin |burin |burin |burin |burin |burin
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da bugo96 »

Noi abbiamo fatto il possibile con Cancellara, peccato che nessun altro si sia interessato alla tappa.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Dennis1107 »

Risultato orribile nonrulo battuti da un semisconosciuto tafazzi
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Camenzind »

Tappa incredibile, ad un certo punto mi sono perso il filo con tutti i corridori sparpagliati per strada.
LA squadra però è stata eccezionale, Alberto ha tenuto tutti i rivali dietro tranne Nibali ma abbiamo tenuto tutto sotto controllo. Grandissimo Tosatto e eccezionale Sagan che si è sacrificato per il capitano come lui ha fatto per il campione del mondo, lo spirito di squadra c'è e si è visto, avanti così
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Camenzind »

Dennis1107 ha scritto:Risultato orribile nonrulo battuti da un semisconosciuto tafazzi
Non direi proprio, sul pavè è sempre andato benino...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da gibo11 »

Tappa molto positiva per noi, sia con Vanmarcke che resiste in giallo, sia con Kruijswijk che è davanti a molti uomini di classifica.
Sarebbe stata una giornata perfetta se fossimo riusciti a conquistare anche la vittoria di tappa.
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Sexybank »

Ottavo posto miracoloso, complimenti alla Bora per il risultato
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Abbiamo fatto il possibile per tutto ciò che dipende da noi. La fortuna non è nelle nostre mani, per cui, bene così. Abbiamo fatto il massimo"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da italyswiss »

Fantastico risultato per noi, bravissimo Scott a inserirsi nella fuga e ad aggiudicarsi la quinta frazione di questo Tour. Cio ci permette di completare uno dei nostri obbietivi per la Grand Boucle!
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da Lory94ITA »

Con una buona dose di culo, o meglio di sfortuna altrui, siam riusciti a difendere per bene Yates nei confronti di Jungels, ottima iniezione di fiducia.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da zagor92 »

Non dico quello che penso perchè è meglio |burin |burin :@#$%: :@#$%: Ci salva la cronosquadre, ma già da domani la musica dovrà essere un'altra
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a tappa: Compiègne > Denain 193 km

Messaggio da alluddha »

Logicamente poteva andare meglio, purtroppo Haller non è riuscito ad entrare nella fuga che si è giocata la tappa e questo ci ha penalizzato. Con Zakarin dietro non abbiamo potuto fare meglio, ci saranno altre occasioni, consapevoli di aver già fatto molto.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”