8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Ecco, all'inizio del secondo week-end di gara, il primo impatto con le montagne, e non si tratterà di un semplice antipasto. Dopo quattro anni, il Tour tornerà a far visita ai Vosgi, e lo farà proponendo un arrivo inedito al termine della frazione con più Gran Premi della Montagna della Grande Boucle 2016: ben dodici, suddivisi in tre di 1a Categoria, quattro di 2a e cinque di 3a.
La bandierà si abbasserà ad Épinal, e proprio in partenza, per i primi 15 km, i corridori incontreranno l'unico lungo tratto pianeggiante di giornata. Giunti ad Éloyes, la Côte du Haut de Celle offrirà il primo assaggio di salita, con 3.9 km al 7.6% di pendenza media che potrebbero rappresentare un eccellente trampolino di lancio per la fuga della prima ora e forniranno subito un'ottima occasione di rodaggio per le gambe degli atleti, proponendo un passaggio al 13%. Raggiunta la cima al km 19, al km 23 sarà già ora di riprendere a salire, appena ultimata la discesa, per raggiungere la Côte de Bonne Fontaine, leggermente più lunga (4.8 km) ma molto meno pendente (4.6% la media) rispetto alla precedente.
Esaurita la discesa, il tracciato permetterà al gruppo di riorganizzarsi, proponendo una decina di chilometri agevoli, prima di tornare a colpire duro con un'infilata di quattro ascese quasi senza soluzione di continuità. Si comincerà con la breve (1800 metri) ma aspra (8.4% la pendenza media, 12% la massima) Côte de la Mauseleaine, posta al km 43; si proseguirà quindi con il Col de Grosse Pierre - 3 km e 100 metri al 6.3% -, al km 48.5, e con il Col du Brabant - 3.9 km al 6.9% -, al km 58.5. La sequenza si esaurirà infine con il Col de Bramont, al km 58.5, dopo 3200 metri al 7.1%, con punte del 12%. I sette chilometri in picchiata che seguiranno faranno da preludio a 14 km pianeggianti, durante i quali occorrerà recuperare le forze prima di affrontare la temibile Côte de la Vue des Alpes (km 95.5), di fatto coincidente con i primi 4.2 km del versante più aspro del Grand Ballon, nei quali la pendenza media si assesterà all'8.4%, con massima del 13% e diversi passaggi in doppia cifra. Quanto mai opportuno, perciò, il rifornimento fisso collocato in fondo alla picchiata, a Moosch (km 101.5), cui seguirà un'altra manciata di chilometri piatti. A Bitschwiller-lès-Thann sarà tuttavia già ora di riprendere a scalare, puntando al Col du Hundsruck, con i suoi 6 km al 6.5%, che riserverà le rampe più ardue, fino all'11%, per il tratto conclusivo.
La discesa porterà fino a Masevaux, dove inizierà un insidioso tratto di falospiano tendente a salire che durerà per 11 km circa. A 65 km dal termine, quindi, sarà il momento di approcciare l'ascesa che segnerà forse l'ingresso nelle battute decisive della tappa: il Ballon d'Alsace, che porterà per la prima volta i corridori oltre i 1000 metri di quota, con i suoi 11.1 km al 5.8% di pendenza media. La sezione più impegnativa della salita, che pur non offre rampe proibitive, saranno i primi 7.7 km, caratterizzati da una media del 7%. Raggiunto il GPM, ai -53.5 dall'arrivo, una decina di chilometri di discesa porteranno il gruppo a Saint-Maurice-sur-Moselle, dove avrà inizio un breve tratto pianeggiante comprendente anche il traguardo volante di Fresse-sur-Moselle (km 156). La decima e terzultima salita, il Col des Croix, comincerà a 39 km dal traguardo, e sarà ben più agevole della precedente: 3400 metri al 5.5% di media, praticamente priva di rampe oltre l'8%. A 5 km di discesa vera e propria seguirà seguiranno 3 km e mezzo di lieve pendenza ancora favorevole, prima di un tratto di 6 km circa di difficile interpretazione per eventuali attaccanti, in falsopiano a salire via via più marcato. Sarà di fatto questo l'antipasto della penultima ascesa, quella sulla quale i corridori troveranno le pendenze più ardue: il Col des Chevrères, appena 3 km e 600 metri di scalata, ma ad una pendenza media del 9.4%. La massima sarà del 15%, inserita in un tratto di circa un chilometro e mezzo in cui non si scenderà quasi mai al di sotto del 10%.
Il Gran Premio della Montagna disterà soltanto 17 km dalla conclusione, facendo dello Chevrères un trampolino di lancio ottimale per qualche coraggioso. La discesa, più lunga ma meno pendente, terminerà ad appena 9 km dalla conclusione: i primi due e mezzo in leggero falsopiano a salire, gli ultimi 6.4 ancora in salita, per raggiungere il primo arrivo in quota della Grande Boucle 2016. Teatro sarà l'inedita Planche des Belles Filles, la cui pendenza media (7.9%) rende già l'idea della notevole difficoltà, accresciuta tuttavia da punte del 13% nella prima parte e addirittura del 20% per un breve tratto a ridosso del traguardo, oltre a diversi passaggi in doppia cifra lungo l'ascesa. La classifica generale, forgiata nei primi sette giorni su percorsi da gare di un giorno e dalla cronosquadre, verrà con ogni probabilità riscritta da questo brusco impatto con le montagne.
TRAGUARDO VOLANTE: Fresse-sur-Moselle (506 m, Km 156)
GPM: Côte du Haut de Celle (2a Categoria, 677 m, 3.9 Km al 7.6%, Km 19), Côte de Bonne Fontaine (3a Categoria, 678 m, 4.8 Km al 4.6%, Km 28), Côte de la Mauselaine (3a Categoria, 828 m, 1.8 Km al 8.4%, Km 43), Col de Grosse Pierre (3a Categoria, 957 m, 3.1 Km al 6.3%, Km 48.5), Col du Brabant (2a Categoria, 901 m, 3.9 Km al 6.9%, Km 58.5), Col de Bramont (3a Categoria, 962 m, 3.2 Km al 7.1%, Km 70), Côte de la Vue des Alpes (2a Categoria, 761 m, 4.2 Km al 8.4%, Km 95.5), Col du Hundsruck (2a Categoria, 745 m, 6 Km al 6.5%, Km 112), Le Ballon d'Alsace (1a Categoria, 1167 m, 11.1 Km al 5.8%, Km 143), Col des Croix (3a Categoria, 683 m, 3.4 Km al 5.5%, Km 161), Col des Chevrères (1a Categoria, 918 m, 3.6 Km al 9.4%, Km 179.5), La Planche des Belles Filles (1a Categoria, 1023 m, 6.4 Km al 7.9%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Moosch (393 m, Km 101.5)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/36113
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo guoggioggo a buddi, oggi brimo arrivo in salida del dur, si arriva a labladebellfil
Immagine
Bartoletti: Gigi, hai bevuto più del solito?
Sgarbozza: No, Barido, sono azzolutamente sobbrioh
Bartoletti: Stento a crederlo. Oggi chi vince?
Sgarbozza: Kitté
Bartoletti: Ecco, infatti.
Regia: Marino, non cominciamo ad andare fuori tema
Bartoletti: Si, dunque, torniamo alla frazione odierna che porrà il gruppo in singolar tenzone sul bascular delle onde che .... oh, bando agli indugi, ce l'ho durissimo.
Regia: Per quale motivo, Marino?
Bartoletti: Sai cosa c'è dopo questa tappa, vero?
Regia: Un'altra tappa?
Bartoletti: Sì, e poi la crono. Quindi oggi qualche scalatore deve muovere il culo se non vuole ritrovarsi a 20 minuti.
Regia: Questo la vedo improbabile
Bartoletti: In che senso.
Regia: Contador è uscito dal giro e Quintana ha detto che aspetta la terza settimana
Bartoletti: Quintana lo sa che se aspetta la terza settimana avrà un distacco da recuperare pari a quello di Cunego nei tempi d'oro?
Regia: Marino, non entro nelle condotte tattiche dei DS
Bartoletti: Credo che condotte tattiche in questo momento siano parole morto forti, Nazareno
Regia: Vabbé, diamo la linea a Cassani?
Bartoletti: Dobbiamo proprio?
Regia: Sì
Bartoletti: Bene, linea all'uomo che ha fatto dire a Civati: "Se questo è il CT della mia nazionale di ciclismo piuttosto ne fondo una mia". Davide Cassani!
Immagine
Cassani: 28 pegchento - un dughissmo 28 peghcento - questa la pendenza degli ultimi 50 metghi della plansedebeghfis che andghemo ogha a peghcoggheghe insieme
Bartoletti: Vabbé, questa è quasi peggio di quella volta che Beppe Conti ha detto che la Roubaix è una corsa inedita.
Cassani: Qua... anf... si potgha... anf... faghe... anf... la ... anf... diffeghenz....
Bartoletti: E' Cavendish quello che passa sullo sfondo a doppia velocità?
Cassani: .... ogha ... qua .. il tghaguaghd... ce la possi... anf ... fagh...
Bartoletti: Mancano ancora 48 metri, su...
Cassani: .. è un pezzo veghamente... dughissimo ... qua voleghanno minuti... se non oghe.... ..
Bartoletti: 47 metri...
(Stacco)
Cassani: Eccoci in cima. Oggi non sapghemo chi vinceghà il tugh ma chi lo peghdeghà. A voi studio.
**** STUDIO ****
Bartoletti: Parentesi storica, Beppe Conti
Immagine
Conti: Si, Marino, La Planche des Belles Filles è un arrivo inedito
Bartoletti: Ci siamo rimessi subito in carreggiata, vedo ***ammicca***
Conti: Marino, che cazzo vuoi che ti dica da una regione che il Tour ha visto con la stessa frequenza con cui Auro vede una bella figa?
Bartoletti: Beppe, qua le battute le faccio io. C'è qualcosa per l'indiscreto?
Conti: Si, la US Postal potrebbe tornare e pensa a vincere il Tour con capitano Tyler Farrar
Bartoletti: Credo che dovranno aumentare le dosi, però
Conti: Dosi di che?
Bartoletti: Quelle che si iniettava in vena il monopalla, Beppe
Conti: Marino, Armstrong era un corridore onesto, non come quel bastardo traditore di Nicolas Roche
Bartoletti: Come la vedi la tappa di oggi, Beppe?
Conti: Penso che per solidarietà colombiana Atapuma ed Uran dovrebbero aiutare Quintana.
Bartoletti: Dopo questa possiamo evitare di mandare Belli?
Regia: Assolutamente no, Marino
Immagine
Belli: Ehiehiehieiiiiiiiiiiii eccoci al Bellalì! Siamo qua con Micheal Kolar... Micheal vuoi un fazzoletto, hai il naso che ti kolar ahahahahahah
Kolar: Che battuta originale.
Belli: Partiamo forte subito dai... lo vedi quel pino? E' messo male. Ma tu lo sai come muore un pino?
Kolar: No e non me ne frega un cazzo.
Belli: Di Abete... ahahahah l'hai capita... di abete di-abete ahahahahahahah
Kolar: Ma sto coglione dove l'han trovato?
Belli: Vabbé l'ultima... sai qual è il colmo per un mango?
Kolar: No.
Belli: Mango io... ahahahahahhahahahahahah
*** KOLAR MENA BELLI ***
Bartoletti: Bene, il momento più temuto, così temuto che il DS Ag2r ha recuperato due dita per poterne mettere 10 sui coglioni. Poi ha scoperto che la pelle da cui ha ricavato quelle due dita era quella dei coglioni. Gigi Sgarbozza!
Sgarbozza: Tabba di diffigile inderpredazione, penso ghe nibbali broverà a denere la gialla, ma ogghio anghe a Froome, Cottado, Guintana, Talangi, Aru, Vangaddere
Bartoletti: Guarda che è caduto. Al pavé.
Sgarbozza: Beh, allora gibbé
Bartoletti: Bene, linea ai nostri narratori - già in postazione con maglia e cappellino astana. Pancani, Martinello - a voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

8a Tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 Km
Dopo il ritorno alla vittoria di André Greipel in quel di Nancy, il Tour riprende con la prima tappa di montagna, 196 chilometri e mezzo da Épinal a La Planche des Belles Filles, con ben 12 GPM da affrontare lungo il percorso.
Pochi chilometri dopo l'inizio della tappa è Rafal Majka a provarci, nel tentativo di portare via un gruppetto e venendo seguito da Coppel, Koshevoy, Lagutin e Geniez ma la Cannondale si schiera in testa al gruppo con Bauer, Langeveld e Navadauskas a tutta assieme a Boom e Grivko dell'Astana per chiudere su questo primo tentativo.
Si arriva dunque col gruppo compatto ai piedi della Côte du Haut de Celle, GPM di 2a categoria lungo il quale arriva l'attacco di Pierre Rolland che dà il via alla fuga di giornata. Seguono il francese Luis Leon Sanchez, Anacona, Zardini, Txurruka, Voeckler, Konrad, Zaugg e Pantano, Meersman, Gesink e Vichot. Al GPM è Anacona ad imporsi battendo Zardini, Voeckler e Gesink.
Immagine

In gruppo nessuno prende subito in mano la situazione e i fuggitivi riescono a guadagnare in fretta un margine di 3' quando siamo alla Côte de Bonne Fontaine dove è Luis Leon Sanchez a passare per primo. Comincia a tirare il Team Sky con Ian Stannard, ma il ritmo del corridore britannico è chiaramente insufficiente per recuperare subito sugli attaccanti che arrivano alla Côte de la Mauselaine con già 4'52" di vantaggio. Continua la collaborazione nel gruppo di testa che al GPM viene regolato da Zaugg che anticipa Sanchez, la scena si ripete qualche chilometro più tardi, sul Col de Grosse Pierre.
Immagine

E' sempre Stannard a tirare, ora con l'aiuto di Malori e Castrovejo ma i fuggitivi continuano a guadagnare arrivando con 5'32" ai piedi del Col du Brabant, salita di seconda categoria sulla quale è Zardini ad avere la meglio davanti a Voeckler e Gesink. Sul Col de Bramont è Voeckler ad imporsi con il gruppo che paga 5'38" nel quale si mette a tirare anche Dowsett e soprattutto Michal Kwiatkowski che assieme a Stannard e ai Movistar, nel fondovalle riporta il vantaggio dei fuggitivi sotto la soglia dei cinque minuti. E' sempre il polacco a tirare sulla Côte de la Vue des Alpes, lungo la quale però, negli ultimi due chilometri, subentra anche Mikel Landa.
Immagine

Tra i fuggitivi continua la collaborazione fino allo sprint per il GPM che viene vinto da Robert Gesink davanti a Vichot e Zaugg. Il gruppo scollina con 4'23" di ritardo, ci si appresta quindi ad affrontare il Col du Hundsruck, con il gruppo tirato da Kwiatkowski, Landa e Stybar. Il ritmo elevato si fa sentire, i fuggitivi perdono una ventina di secondi con Gesink che passa ancora una volta per primo davanti a Voeckler. Anche nel tratto di fondovalle che porta al Ballon d'Alsace sono SKy e Etixx a tirare in gruppo, gruppo che arriva ai piedi della salita con 3'56" di ritardo. Qui, appena la strada comincia a salire, sono Herrada e Valverde a portarsi in testa e ad aumentare l'andatura.
Immagine

Sotto il ritmo dei due Movistar cominciano a staccarsi i corridori dalla coda del gruppo, ma a sorpresa non regge a lungo proprio Valverde che si sposta dopo pochi chilometri, quando davanti arriva anche la maglia gialla, Vasil Kiryenka.
I fuggitivi arrivano a giocarsi il GPM con Pierre Rolland che batte Gesink, poi Pantano e Zardini. Il gruppo entra negli ultimi due chilometri di salita ed è qui che si mette in testa Henao, il quale dà una trenata fortissima al gruppo maglia gialla.
Riesce a resistere Kiryenka ma il gruppo si spezza, rimangono una cinquantina di corridori in gruppo, e siamo solo in cima al Ballon d'Alsace, mancano ancora 50 chilometri e la tappa comincia ad accendersi.
Immagine

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
E' l'Astana che si porta a fare il passo sulla discesa del Ballon d'Alsace allungando il gruppo ma senza spezzarlo o subire cadute significative. 2'10'' quindi il vantaggio sotto la discesa grazie al forcing di Nibali e compagni. Al TV Voeckler batte Txurruka e Vichot - poi Zardini, Konrad, Meersman, Pantano, Zaugg, Gesink, Anacona, Rolland e Sanchez Gil - per il gruppo passano davanti tre Katusha Zakharin, Spilak e Van Den Broeck per difendere la maglia di Kristoff. La fuga arriva quindi sul Col de Croix dove Gesink accelera.
Immagine
Rimangono con lui solo Anacona e Txurruka mentre il resto della fuga non riesce più a tenere le ruote sulla terzultima salita di giornata. 1'50'' il vantaggio in cima per Gesink allo sprint GPM vinto da Txurruka davanti a lui sul gruppo maglia gialla tirato proprio dalla maglia gialla in persona, Vasil Kirienka. E' sempre il bielorusso nel fondovalle ad aumentare il ritmo fino a portare il distacco a 1'20'' sotto lo Chevrieres - in mezzo a questi il gruppo con Voeckler e Rolland tra gli altri dato a 50'' dai primi tre un po' per la peggior gamba, un po' per la scarsa collaborazione nell'inseguimento.
Immagine
E' Sergio Henao a far ritmo per la Sky sulla penultima salita di giornata ed è un ritmo più che infernale - si staccano prima Kelderman e Mentjens tra gli altri, poi anche Talansky e Barguil perdono contatto da un gruppo che va via via sempre più assottigliandosi - davanti sembra non esserci più gamba sule pendenze più dure, quelle in doppia cifra - Henao, che ha recuperato 25'' nella prima parte di salita, ne recupera altri 35'' nei 3 km più duri lasciano al trio 15'' in cima dove Txurruka passa davanti ad Anacona e Gesink, poi Pinot, Bardet ed Henao per il gruppo che ha ovviamente superato e passato il resto dei fuggitivi sulle rampre del col de Chevrieres
Immagine
Fuggitivi che recuperano 5'' in discesa ma la Sky non molla nulla e mette subito Thomas a fare un ritmo impressionante subito sulle prime rampe della Planche mettendo in difficoltà Hesjedal, Cataldo e Peraud. Parte subito, invece, Romain Bardet.
Immagine
Dietro di lui Pinot e Poels a ruota, ma Thomas riesce a tenere il terzetto a non più i 100 metri con il suo ritmo. Kreuziger, Spilak, Fulgsang, Anton e Jungels cedono subito nella prima parte di salita, ai 4,5 dalla cima il terzetto - dove Poels non collabora - ha solo 50 metri di vantaggio e Thomas riporta tutti sotto ai -4, continuano intanto a staccarsi corridori sul folle ritmo dello Sky: cedono Majka, Mollema, Uran, Chaves, Alaphilippe ed anche Ilnur Zakharin. Rimangono in 10 in gruppo ai -3 sulla sola andatura di Geraint Thomas. Ci prova lo stesso Nairo Quintana.
Immagine
Thomas si porta davanti a chiudere di andatura sul corridore colombiano che come i due francesi prima non riesce a prendere più che pochi metri, Pinot, Bardet cedono di schianto, poi si stacca pure Kruisjwik con Quintana che viene recuperato circa ai -2,5 e si riaccoda. Rimangono davanti quindi Aru, Nibali, Contador, Thomas, Froome e Quintana fino ai -2 quando - tra lo stupore - è Vincenzo Nibali a non reggere più il ritmo di Geraint Thomas
Immagine
Thomas rimane davanti ancora 500 metri, poi si sposta e stavolta è Froome a lanciare in prima persona il primo tentativo di chiudere il Tour
Immagine
La pedalata di Froome non sembra però essere quella dei giorni migliori tanto che Contador si accoda facilmente portandosi dietro Aru e, con un po' di fatica, Quintana con Thomas alla sua ruota. Thomas si riporta davanti all'ultimo chilometro dove la salita spiana leggermente prima del tratto duro - qua è Alberto Contador a provarci.
Immagine
Quintana non riesce a seguire lo spagnolo che ha a ruota Froome, Thomas e Fabio Aru - il sardo però sembra averne ancora e rilancia l'azione in faccia ai vincitori di 6 degli ultimi 7 tour de France. Un'azione vincente che gli permette di portarsi a casa la prima tappa di montagna di questo Tour.
Immagine
Secondo posto a 2'' per Alberto Contador che arriva a 5'' insieme a Froome e Thomas - più dietro a 12'' Nairo Quintana, poi Poels a 25'' mentre Nibali ne paga 34'' per una classifica generale che vede Froome in maglia gialla inseguito da Alberto Contador ad 11'' e Vincenzo Nibali a 27'. La Sky mantiene quindi la maglia gialla e ha forse eliminato molti pretendenti per la classifica generale - ma il Tour è ancora lungo e già da domani con la tappa in terra elvetica molte gerarchie potranno essere riscritte.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 4h19'42''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:02
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:05
4 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:05
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:12
6 Wout POELS Team Sky 00:00:25
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:34
8 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:41
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:45
10 Thibaut PINOT FDJ 00:00:55
11 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:10
12 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:01:18
13 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:01:24
14 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:01:24
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:26
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:01:26
17 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:01:33
18 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:58
19 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:02:02
20 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:02:15
21 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:02:19
22 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:22
23 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:25
24 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:02:30
25 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:02:35
26 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:40
27 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:01
28 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:03:20
29 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:03:35
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:39
31 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:04:01
32 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:04:02
33 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
34 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:25
35 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:04:44
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:04:45
37 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:55
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:01
39 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:05:10
40 Romain SICARD Direct Energie 00:05:55
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:01
42 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:06:10
43 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:06:14
44 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:06:20
45 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:06:28
46 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:06:30
47 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:06:32
48 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:34
49 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:06:49
50 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:06:51
51 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:06:55
52 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:07:01
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:07:03
54 Arthur VICHOT FDJ 00:07:09
55 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:07:12
56 Steve MORABITO FDJ 00:07:23
57 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:24
58 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:07:29
59 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:07:44
60 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:07:55
61 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:08:02
62 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:08:12
63 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:08:23
64 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:08:44
65 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:08:44
66 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:08:44
67 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:08:44
68 Alexandre GENIEZ FDJ 00:08:44
69 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:08:44
70 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:08:44
71 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:08:44
72 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:12:16
73 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:12:16
74 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:12:16
75 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:12:16
76 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:12:16
77 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:12:16
78 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:12:16
79 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:16:42
80 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:16:42
81 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:16:42
82 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:16:42
83 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:16:42
84 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:16:42
85 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:16:55
86 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:24:20
87 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:24:20
88 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:24:20
89 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:24:20
90 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:24:20
91 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:24:20
92 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:20
93 Marko KUMP Lampre - Merida 00:24:20
94 Bernhard EISEL Dimension Data 00:24:20
95 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:24:20
96 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:24:20
97 Marco HALLER Team Katusha 00:24:20
98 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:24:20
99 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:24:20
100 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:24:20
101 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:24:20
102 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:24:20
103 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:24:20
104 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:24:20
105 Manuele MORI Lampre - Merida 00:24:20
106 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:26:39
107 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:26:39
108 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:26:39
109 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:26:39
110 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:26:39
111 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:26:39
112 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:26:39
113 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:26:39
114 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:26:39
115 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:26:39
116 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:26:39
117 Tony HUREL Direct Energie 00:26:39
118 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:26:39
119 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:26:39
120 Alex DOWSETT Movistar Team 00:26:39
121 Marcel WYSS IAM Cycling 00:26:39
122 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:26:39
123 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:26:39
124 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:26:39
125 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:26:39
126 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:26:39
127 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:26:39
128 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:26:39
129 Lars BOOM Astana Pro Team 00:26:39
130 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:31:46
131 Adrien PETIT Direct Energie 00:31:46
132 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:31:46
133 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:31:46
134 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:31:46
135 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:31:46
136 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:31:46
137 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:31:46
138 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:31:46
139 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:31:46
140 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:31:46
141 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:31:46
142 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:31:46
143 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:31:46
144 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:31:46
145 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:31:46
146 Ian STANNARD Team Sky 00:31:46
147 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:31:46
148 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:31:46
149 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:31:46
150 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:31:46
151 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:31:46
152 Adriano MALORI Movistar Team 00:31:46
153 Anthony ROUX FDJ 00:31:46
154 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:31:46
155 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:31:46
156 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:31:46
157 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:31:46
158 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:31:46
159 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:31:46
160 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:31:46
161 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:31:46
162 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:31:46
163 Peter VELITS BMC Racing Team 00:31:46
164 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:31:46
165 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:31:46
166 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:31:46
167 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:31:46
168 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:31:46
169 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:31:46
170 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:31:46
171 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:31:46
172 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:31:46
173 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:31:46
174 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:31:46
175 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:31:46
176 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:31:46
177 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:31:46
178 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:31:46
179 Tyler FARRAR Dimension Data 00:31:46
180 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:31:46
181 Bryan COQUARD Direct Energie 00:31:46
182 Arnaud DEMARE FDJ 00:31:46
183 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:31:46
184 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:31:46
185 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:31:46
186 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:31:46
187 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:31:46
188 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:31:46
189 Theo BOS Dimension Data 00:31:46
190 Yoann OFFREDO FDJ 00:31:46
191 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:31:46
192 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:31:46
193 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:31:46

Classifica generale
1 Chris FROOME Team Sky 32h'31'20''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:11
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:27
4 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:50
5 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:53
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:00
7 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:01:05
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:28
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:32
10 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:01:39
11 Wout POELS Team Sky 00:02:17
12 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:02:40
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:07
14 Thibaut PINOT FDJ 00:03:40
15 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:04:04
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:24
17 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:05:05
18 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:05:27
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:06:07
20 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:06:10
21 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:31
22 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:07:49
23 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:05
24 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:08:08
25 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:08:24
26 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:08:44
27 Simon SPILAK Team Katusha 00:08:47
28 Arthur VICHOT FDJ 00:09:16
29 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:09:39
30 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:59
31 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:10:59
32 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:11:01
33 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:11:02
34 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:11:07
35 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:11:37
36 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:11:43
37 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:11:43
38 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:11:51
39 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:12:21
40 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:12:31
41 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:12:42
42 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:12:45
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:12:51
44 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:13:03
45 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:14:08
46 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:14:32
47 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:14:36
48 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:14:38
49 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:15:35
50 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:16:47
51 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:17:46
52 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:17:56
53 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:17:57
54 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:18:18
55 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:18:44
56 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:19:19
57 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:19:43
58 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:19:52
59 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:20:10
60 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:21:06
61 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:21:23
62 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:21:40
63 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:21:47
64 Steve MORABITO FDJ 00:21:52
65 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:22:03
66 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:22:15
67 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:22:32
68 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:23:28
69 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:24:26
70 Alexandre GENIEZ FDJ 00:25:23
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:25:59
72 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:27:03
73 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:27:19
74 Romain SICARD Direct Energie 00:27:25
75 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:28:11
76 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:29:03
77 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:30:04
78 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:30:13
79 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:30:15
80 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:30:59
81 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:31:25
82 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:31:32
83 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:32:27
84 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:32:56
85 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:33:12
86 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:33:12
87 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:33:31
88 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:33:32
89 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:33:34
90 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:34:23
91 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:34:48
92 Peter VELITS BMC Racing Team 00:35:08
93 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:35:13
94 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:35:17
95 Arnaud DEMARE FDJ 00:35:33
96 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:36:33
97 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:36:34
98 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:37:03
99 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:37:30
100 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:37:32
101 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:37:35
102 Lars BOOM Astana Pro Team 00:38:03
103 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:38:07
104 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:38:10
105 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:38:18
106 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:38:26
107 Bernhard EISEL Dimension Data 00:38:45
108 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:38:47
109 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:38:51
110 Marco HALLER Team Katusha 00:39:06
111 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:39:06
112 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:39:11
113 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:39:13
114 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:39:26
115 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:39:36
116 Alex DOWSETT Movistar Team 00:39:49
117 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:40:12
118 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:40:20
119 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:40:23
120 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:40:37
121 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:40:54
122 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:41:06
123 Tony HUREL Direct Energie 00:41:14
124 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:41:23
125 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:41:39
126 Marko KUMP Lampre - Merida 00:41:48
127 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:41:57
128 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:42:02
129 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:42:14
130 Bryan COQUARD Direct Energie 00:42:56
131 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:43:00
132 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:43:05
133 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:43:18
134 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:43:26
135 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:43:43
136 Ian STANNARD Team Sky 00:43:45
137 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:44:05
138 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:44:23
139 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:44:25
140 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:44:26
141 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:45:36
142 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:45:42
143 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:45:49
144 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:45:50
145 Adriano MALORI Movistar Team 00:45:57
146 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:46:12
147 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:46:20
148 Theo BOS Dimension Data 00:46:25
149 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:46:43
150 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:46:49
151 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:47:00
152 Manuele MORI Lampre - Merida 00:47:07
153 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:47:07
154 Yoann OFFREDO FDJ 00:47:08
155 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:47:26
156 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:47:28
157 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:47:33
158 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:47:35
159 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:47:53
160 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:47:57
161 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:47:59
162 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:48:06
163 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:48:15
164 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:48:55
165 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:49:24
166 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:49:29
167 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:49:42
168 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:49:59
169 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:50:05
170 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:50:21
171 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:50:26
172 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:50:32
173 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:50:45
174 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:51:35
175 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:52:29
176 Marcel WYSS IAM Cycling 00:52:48
177 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:52:51
178 Tyler FARRAR Dimension Data 00:52:55
179 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:53:20
180 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:53:23
181 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:53:38
182 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:53:40
183 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:53:40
184 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:54:30
185 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:54:57
186 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:55:09
187 Anthony ROUX FDJ 00:55:14
188 Adrien PETIT Direct Energie 00:55:29
189 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:57:41
190 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:58:48
191 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:59:16
192 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:59:39
193 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 01:00:15

Classifica a punti
1 Alexander KRISTOFF Team Katusha 133

2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 124
3 Leigh HOWARD IAM Cycling 87
4 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 87
5 Arthur VICHOT FDJ 87
6 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 78
7 André GREIPEL Lotto - Soudal 72
8 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 68
9 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 63
10 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
11 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
12 Arnaud DEMARE FDJ 54
13 Bryan COQUARD Direct Energie 53
14 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 46
15 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
16 Marko KUMP Lampre - Merida 39
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 38
18 Chris FROOME Team Sky 37
19 Wout POELS Team Sky 35
20 Fabio ARU Astana Pro Team 35
21 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 35
22 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
23 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
24 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 28
25 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
26 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
27 Tony HUREL Direct Energie 27
28 Oliver NAESEN IAM Cycling 25
29 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 25
30 Thomas VOECKLER Direct Energie 24
31 Vasil KIRYIENKA Team Sky 24
32 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 24
33 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 23
34 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 22
35 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
36 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
37 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 21
38 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
39 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
40 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 20
41 Geraint THOMAS Team Sky 19
42 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 18
43 Kenny ELISSONDE FDJ 18
44 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 18
45 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 17
46 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 17
47 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
48 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 16
49 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 16
50 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
51 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 13
52 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
53 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
54 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 13
55 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 11
56 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 11
57 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
58 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 11
59 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
60 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
61 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 11
62 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 10
63 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
64 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 9
65 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 9
66 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 8
67 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
68 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
69 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 8
70 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 7
71 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 7
72 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 7
73 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
74 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
75 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
76 Thibaut PINOT FDJ 6
77 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
78 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
79 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
80 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 6
81 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 4
82 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
83 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
84 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
85 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 2
86 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 2
87 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
88 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 2
89 Tyler FARRAR Dimension Data 2
90 Adam YATES Orica - GreenEDGE 1
91 Simon SPILAK Team Katusha 1
92 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1

Classifica GPM
1 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 28

2 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
3 Fabio ARU Astana Pro Team 20
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 16
5 Thomas VOECKLER Direct Energie 14
6 Chris FROOME Team Sky 12
7 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 12
8 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
9 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 10
10 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
11 Geraint THOMAS Team Sky 8
12 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
13 Arthur VICHOT FDJ 7
14 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
15 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
16 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 4
17 Thibaut PINOT FDJ 4
18 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 4
19 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
20 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
21 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
22 Wout POELS Team Sky 2
23 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 2
24 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
25 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
26 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
27 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1
28 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
29 Marko KUMP Lampre - Merida 1
30 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
31 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1

Classifica giovani
1 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 32h32'25''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:27
3 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:01:35
4 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:07:00
5 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:07:39
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:08:34
7 Kenny ELISSONDE FDJ 00:11:46
8 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:15:42
9 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:16:51
10 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:17:13
11 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:29:54
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:34:08
13 Arnaud DEMARE FDJ 00:34:28
14 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:36:30
15 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:37:02
16 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:37:46
17 Marco HALLER Team Katusha 00:38:01
18 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:38:31
19 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:39:18
20 Bryan COQUARD Direct Energie 00:41:51
21 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:44:44
22 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:46:02
23 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:46:48
24 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:48:19
25 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:48:24
26 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:49:27
27 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:51:24
28 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:51:46
29 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:52:18
30 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:53:25
31 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:57:43
32 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:58:11
33 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:58:34

Classifica a Squadre
1 Team Sky 97h30'54''
2 Tinkoff Credit System 0:05:27
3 Astana Pro Team 0:05:32
4 Team LottoNL - Jumbo 0:06:38
5 Etixx - Quick Step 0:08:50
6 Team Katusha 0:10:56
7 Trek - Segafredo 0:13:47
8 Cannondale Pro Cycling Team 0:13:57
9 FDJ 0:15:09
10 Movistar Team 0:15:34
11 Orica - GreenEDGE 0:17:31
12 IAM Cycling 0:26:25
13 Ag2r La Mondiale 0:27:57
14 Lotto - Soudal 0:29:05
15 Team Giant - Alpecin 0:35:17
16 Dimension Data 0:36:07
17 BMC Racing Team 0:37:43
18 Bora - Argon 18 0:38:16
19 Direct Energie 0:50:05
20 Lampre - Merida 1:01:55
21 Bardiani - CSF 1:17:16
22 Cofidis, Solutions Crédits 1:21:58

Premio Combattività
Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km
Immagine
Bartoletti: e poi Francesco mi fa "ma no... non è possibile... da Geraint Thomas..."
Immagine
Bulbarelli: Marino, rispetta il dolore altrui
Bartoletti: io so solo che Nibali oggi faceva pubblicità occulta alle pompe funebri ***ammmicca***
Bulbarelli: Marino, Vincenzo si riprederà
Bartoletti: non ho dubbi, almeno finché a parole pensa di essere il nuovo Gesù Cristo
Bulbarelli: Marino, cos'hai contro Nibali?
Bartoletti: niente in particolare, ma quando la tua carriera si basa su Vuelta vinta per ritiro di Anton ed un Giro che vinceva pure Damiano Cunego forse bisognerebbe volare basso
Bulbarelli: Marino Nibali è un grande atleta.
Bartoletti: ma se fino a ieri lo definivi "quel terrone di merda"
Bulbarelli: Marino le circostanze nel ciclismo cambiano
Bartoletti: è una confezione di pasta barilla, quella?
Bulbarelli: ehm...
Bartoletti: Auro, non dirmi che ti ha promesso una fornitura mensile in cambio di leccate di culo.
Bulbarelli: no.
Bartoletti: ecco, meno male.
Bulbarelli: no nel senso che non è mensile, è settimanale.
Bartoletti: io mi licenzio.
Bulbarelli: Non puoi, tra poco c'è la diretta
Bartoletti: ma secondo te mi fotte qualcosa di quei minorati mentali che ci ascoltano? Bisogna essere messi veramente male per vedere un programma del genere. Magari sono quei minorati mentali che votano salvini.
Regia: Auro, guarda che siamo già in diretta
Bartoletti: Oh, porco dio.
Bulbarelli: Marino.... ehm... buoooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaa... il Tour si tinge d'azzurro con Fabiooooooooooooooooooooooooooo Aruuuuuuuuuuuuuuuuuu ajo! Con me, come sempre, per commentare la tappa di oggi, Marino Bartoletti
Bartoletti: Buongiorno, ehm... gentili .... ehm.... telespettatori
Bulbarelli: Marino, due parole sulla tappa di oggi
Bartoletti: Ce l'ho durissimo
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Hai ragione, in effetti sono quattro ***ammicca***
Bulbarelli: Sono tre
Bartoletti: C'è una elisione, Auro. "l'" è una parola, "ho" un'altra
Bulbarelli: Una cosa?
Bartoletti: Grammatica italiana, Auro. Ma non mi stupisco che un leghista non la comprenda.
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Si, Marino, un grande, grandissimo Fabio Aru che ora è quasi maglia gialla.
Martinello: Signore e padrone di questo Tour dopo un giro che gli è sfuggito per poco.
Bartoletti: Siete più voltagabbana di Alfano.
Pancani: Pensiamo che Fabio possa farcela, sempre che non venga intralciato dal proprio compagno.
Martinello: Io chiederei anche la squalifica di Geraint Thomas, salita semplicemente irreale per lui Francesco.
Pancani: Si, Cookson dovrebbe spiegare molte cose. Chissà che la Sky non faccia uso di bici motorizzate.
Martinello: Si, Sky vergognosa. Così si uccide il ciclismo. Meno male che Fabietto ha fatto giustizia.
Bartoletti: Io spero che tra poco la giustizia prenda voi due
Bulbarelli: Sulla prova di Nibali che ci dite?
Pancani: ***inizia a piangere*** Auro, tocchi veramente un brutto tasto.
Martinello: Già, non si scherza su queste cose. Scusate, ma noi chiudiamo qua... non c'è più rispetto.
Bartoletti: .... io non ho parole.
Bulbarelli: Alessandra!
Immagine
De Stefano: si siamo qua con Warren Barguil. Warren... belle prov de merd, tu che dic?
Barguil: don't know... maybe they can give me 20-30' like the last Tour
De Stefano: i chen giv iu sometin els if iu wuont ....
Barguil: no way i can....
De Stefano: but... i like to ***mima un pompino***
Bulbarelli: Alessandra!
Bartoletti: .... ma che schifo, cazzo!
De Stefano: niente, ci portano via due guardie, anche oggi siamo troppo scomodi. Vorrei dare appuntamento a tutti i ciclisti stasera, possibilmente nella mia cam... e basta!
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: basta con sta merda
Bartoletti: per una volta sono d'accordo
Zomegnan: Baffoletti, non rompa. Sono appena uscito da un diverbio con la direzione
Bartoletti: Qual era il problema?
Zomegnan: Secondo lei quella di oggi è una tappa da alta montagna?
Bartoletti: Non le do torto.
Zomegnan: Una volta infilate di colli come le Thillot venivano spacciate come gialle. Si sono rammolliti, forse?
Bartoletti: Ci sono due tappe alpine da paur....
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: ... due passeggiate di salute.
Zomegnan: Così va meglio.
Bartoletti: Parliamo della Lampre, direttore? 18'18'' **ammicca**
Zomegnan: Baffoletti, non tocchiamo questo tasto, per favore.
Bartoletti: Bella squadra di merda, eh?
Zomegnan: Ho giustiziato per molto meno.
Bartoletti: Che ha in programma per le prossime tappe?
Zomegnan: Armare i ciclisti di una cintura esplosiva con un timer che partirà all'arrivo del primo corridore. Da quel momento hanno 1 minuto per arrivare al traguardo.
Bartoletti: Mi sembra giusto.
Bulbarelli: Ringraziamo il direttore per i suoi interventi. Marino, hai qualcuno?
Bartoletti: Si, è qua con noi il DS della bora-Argon 18, grande protagonista della tappa del pavé.
Italyswiss: Buongiorno
Bartoletti: Bene, partiamo dalla vittoria di tappa in questo Tour, in una tappa inaspettata, in una maniera inaspettata. Possiamo dire che la dea bendata non l'ha baciata, ma glielo ha direttamente preso in bocca?
Italyswiss: Ho avuto la fortuna di avere come compagno di fuga un ds eccellente del calibro di Vassallo. Il resto è chiaro
Bartoletti: Considerato che avete già raggiunto l'obiettivo dopo 4 tappe, da qua a fine Tour vi intratterrete per bordelli o pensate di fare qualcosa di serio?
Italyswiss: Cercheremo di essere presenti nelle fughe e tenteremo di animare la corsa, rimanendo realisti per il fatto che la nostra squadra non può ambire a grandi risultati. Il tour di bennett non è ancora finito e ci saranno tante possibilità per piazzamenti.
Bartoletti: Per il prossimo anno si parla di Tony Martin e Peter Sagan con voi. Quando, di preciso, avete cominciato a cagare soldi?
Italyswiss: Dal momento in cui il nostro patron di destra si è reso conto che è vergognoso che una squadra tedesca non sia nel world tour.
Bartoletti: Lei è un DS tedesco alla guida di una squadra tedesca. Quanto rosica per non essere russo o inglese ed avere in mano Tinkoff o Sky?
Italyswiss: L'equivalente di quanto un juventino rosica per la cessione di padoin. E per la cronaca sono svizzero, ma per essere sinceri non ci sono differenze, siamo tutti crucchi
Bartoletti: Lei è svizzero, quindi storicamente neutrale. Ecco, esca dalla sua neutralità storica e ci dica: quali sono i DS di merda in gruppo?
Italyswiss: La vera domanda è quali sono i ds bravi, lo spettro si riduce radicalmente
Bartoletti: Crede di rinnovare con la Bora o se la chiamasse uno squadrone si vaporizzerebbe quanto prima?
Italyswiss: Visto i miei grandiosi risultati non avrò accesso a squadroni, allora mi tengo stretto il rinnovo, sperando in un ciclomercato di spessore
Bartoletti: Ultima domanda: vuole mandare un messaggio al gruppo?
Italyswiss: Fate i buoni.
Bulbarelli: Ma pure questo fa pubblicità ora? PLASTINA! Qualcosa per noi?
Immagine
Pietro: Si, ci scrive Damiano da Cerro Veronese: "In questa Lampre avrei potuto far classifica anche io, che dite?"
Bulbarelli: Ha ragione.
Bartoletti: Beh, ormai è una gara a chi fa cagare meno
Bulbarelli: Non mi aspettavo un tour così di Mentjens.
Bartoletti: Capita se ti presenti con una pancetta che manco Jan Ullrich
Bulbarelli: Pietro, vai avanti.
Pietro: Ci scrive Mattia da Cassino: "c'avrebbi detto alla katusha che se attaccherebbi da lontano potrebbessero vincere"
Bulbarelli: Ma che è?
Bartoletti: Boh, forse Sgarbozza.
Bulbarelli: Altro?
Pietro: Ci scrive Efrem da Borgo Valsugana: "Mi hanno messo il telecomando sopra la TV e non riesco a cambiare canale, mi aiutate?"
Bulbarelli: Ok, mail serie ne abbiamo?
Pietro: No.
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Alessandra mi ha mandato una foto di oggi mentre correva dietro ai corridori...
Bulbarelli: E?
Martinello: Guarda che costume ha....
Immagine
Bulbarelli: Ma.. basta! La diretta termina qua... appuntamento a domani per la tappa di La Chaux-de-Fonds
Direttore di corsa.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da gibo11 »

Fin'ora tutto bene, vedremo se davanti continuerà la collaborazione.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da Camenzind »

Non credevo che Aru fosse cosi pimpante, peccato perché Alberto stava bene e si poteva vincere ma va benissimo cosi peer il momento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Bene cosi, sapevamo che Chris non aveva sensazioni grandiose ma abbiamo corso quasi alla perfezione. La gialla è passata da Kiry a Froome, adesso la difenderemo fino alla morte''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da alluddha »

Quanti corridori che dopo essere andati forte al giro vanno forte al tour... Qualcosa non torna
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Quanti corridori che dopo essere andati forte al giro vanno forte al tour... Qualcosa non torna

Vorrei chiarire una cosa su questo visto che ne ho discusso in passato anche con lasega. Per noi la penalità nel fare giro - tour consiste semplicemente nel dover distribuire diversamente le forme (banalmente, non si possono mettere due 5 al Giro e due 5 al Tour) con, quindi, una penalità al giro o al Tour a seconda di cosa si è scelto. Non c'è una penalità addizionale per chi esce dal giro (così come non c'era negli anni scorsi per chi faceva il giro reale, per dire) - per noi per la forma del corridore fa fede il numero che compare nella forma.
Direttore di corsa.
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da nasdon33 »

Tappa da dimenticare, andiamo avanti ben sapendo che non si potrà più controllare.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da gibo11 »

Tappa che ci rende molto ottimisti per il proseguo del tour. Bene Kruijswijk che si ritrova a ridosso della maglia gialla e bene Gesink che viene premiato con la maglia a pois.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da Camenzind »

Al Luddha ha scritto:Quanti corridori che dopo essere andati forte al giro vanno forte al tour... Qualcosa non torna
Non tutti però..se guardi Valverde si stacca sempre...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 8a tappa: Épinal > La Planche des Belles Filles 196.5 km

Messaggio da NICONICK »

Vittoria completamente inaspettata, ci rende ancora più felici!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”