9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Col du Grenchenberg
Immagine
Col du Chasserai
Immagine
Col de la Vue-en-Alpes
Immagine
Alla vigilia del primo giorno di riposo, ecco il secondo ed ultimo sconfinamento del Tour 2016. A ricevere la carovana gialla sarà questa volta la Svizzera, nel cui territorio si svolgerà larga parte di questa nona frazione. Si tratterà di un'altra tappa caratterizzata da una scorpacciata di GPM: ben otto (due di 1a categoria, tre di 2a categoria e tre di 3a categoria), che portano a venti il totale del secondo week-end di corsa.
La partenza sarà collocata a Montbéliard, da cui si muoverà in direzione Est verso il confine elvetico. La frontiera verrà varcata poco dopo l'abitato di Delle, ad una ventina di chilometri dal via, entrando in Svizzera in quel di Boncourt. Il tutto avverrà nell'unica lunga sezione pianeggiante del percorso, che si esaurirà dopo 38 km, quando si inizierà a salire verso il Col de la Croix (km 42), prima asperità di giornata. Si tratterà di un approccio relativamente morbido, con 4 km di salita al 6.7%, anche se il dato relativo alla pendenza media viene alleggerito da un tratto in falsopiano nella parte centrale, che compensa alcuni passaggi in doppia cifra. Subito dopo la discesa toccherà già alla seconda salita, la più impegnativa Côte de la Caquerelle (km 53), 6 km all'insù ad una media del 6.5%, con i tratti più duri (intorno al 10-11%) nella parte iniziale.
Più agevole la terza asperità, la Côte de Souboz (km 70.5), con 5 km al 6.3%, piuttosto regolare, che i corridori approcceranno dopo una discesa e un tratto pianeggiante di circa 8 km. Al terzo Gran Premio della Montagna seguirà un tratto in quota di circa 3 km, prima di giungere alla discesa, che terminerà di fatto in corrispondenza del primo ed unico punto di rifornimento di giornata, a Moutier (km 80.5). Superato questo, si salirà leggermente per circa 5 km, fino a Court, dove darà l'assalto all'ascesa più dura di giornata: il Col du Grenchenberg, salita di 8 km e 700 metri al 7.8% di pendenza media, con i primi 5.2 km al 10.4% e rampe fino al 15%. Più agevole la seconda parte, che porterà al GPM, posto al km 94.5. Un'andatura sostenuta su questa ascesa potrebbe essere sufficiente a far saltare per aria il gruppo, anche se gli 84.5 km che separano la cima dal traguardo potrebbero scoraggiare azioni di questo genere.
La lunga discesa si esaurirà a Grenchen, dove sarà posto il traguardo volante di giornata (km 107.5). Quasi in contemporanea si riprenderà a salire, per raggiungere il Gran Premio della Montagna di 3a categoria della Côte de Romont (km 111.5), ascesa di 3800 metri al 6.2% di pendenza media. Per trovare la discesa occorrerà attendere circa 6 km, da percorrere in quota, intorno ai 700 metri d'altitudine; non appena terminata la breve picchiata, sarà già ora della sesta scalata del giorno, in direzione della Côte de Lamboing (km 129.5). Si tratterà della salita meno pendente di giornata, con un 4.2% medio sugli 8 km e mezzo della salita. Dopo una breve e altrettanto dolce discesa, seguita da qualche chilometro di pianura, sarà quindi ora di entrare nella fase più calda del percorso. A poco meno di 43 km dal termine, infatti, ci si inerpicherà sulle prime rampe del Col du Chasseral, seconda ed ultima salita di 1a categoria in programma. Le rampe più dure, con ripetuti picchi al 12-13%, saranno concentrate nella seconda metà, con gli ultimi 4 km all'8.9% medio. In vetta mancheranno 34 km e mezzo all'arrivo, con pochissimi scampoli di pianura residui. Già la discesa traghetterà la corsa fino ai -21, e dopo poco più di 4 km di fondovalle si riprenderà subito a salire per l'ultima volta. L'asperità conclusiva sarà il Col de la Vue-des-Alpes, che rispetto alla omonima côte del giorno precedente presenterà un chilometraggio più corposo (7.8 km), ma una pendenza media minore (6.5%), frutto di un andamento piuttosto regolare al 7-8%, dopo un avvio lievemente più morbido. La cima disterà appena 8 km e mezzo dal traguardo, e soltanto all'altezza della flame rouge si tornerà a pedalare in pianura. Il terreno per l'azione non mancherà, e il giorno di riposo previsto per l'indomani potrebbe fare da ulteriore incentivo alla battaglia.
TRAGUARDO VOLANTE: Grenchen (503 m, Km 107.5)
GPM: Col de la Croix (3a Categoria, 779 m, 4 Km al 6.7%, Km 42), Côte de la Caquerelle (2a Categoria, 829 m, 6 Km al 6.5%, Km 53), Côte de Souboz (2a Categoria, 879 m, 5 Km al 6.3%, Km 70.5), Col du Grenchenberg (1a Categoria, 1355 m, 8.7 Km al 7.8%, Km 94.5), Côte de Romont (3a Categoria, 740 m, 3.8 Km al 6.2%, Km 111.5), Côte de Lamboing (3a Categoria, 894 m, 8.5 Km al 4.2%, Km 129.5), Col du Chasseral (1a Categoria, 1495 m, 8.1 Km al 7.5%, Km 144.5), Col de la Vue-des-Alpes (2a Categoria, 1278 m, 7.8 Km al 6.5%, Km 170.5)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Moutier (538 m, Km 80.5)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/36112
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km
Immagine
Bartoletti: E così Alessandra ha detto ad Auro: "Vieni stasera in camera mia che ti faccio quella cosa che ti piace tanto tanto tanto..."
Immagine
Conti: E poi?
Bartoletti: Gli ha fatto il profiteroles
Regia: E tu come lo sai, Marino?
Bartoletti: Mi ha detto Auro che ci sperava. E francamente non so cosa sia peggio?
Regia: Peggio?
Bartoletti: Peggio il sesso tra facoceri o venire respinto da un transessuale?
Regia: Marino, per favore, non cominciare.
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo... siamo già in onda?
Bartoletti: Da cinque minuti.
Sgarbozza: Ma oggi non gè il giorno di riboso?
Bartoletti: Ci rinuncio. Beppe, già che sei in mezzo ai coglioni, che ci dici?
Conti: Che anche oggi è un arrivo inedito, Marino
Bartoletti: ...
Conti: Marino?
Bartoletti: Ma non lo pensate anche voi che in fondo Hemmé Meas con sti arrivi inediti abbia un filo rotto i coglioni?
Conti: Marino, le innovazioni nel ciclismo sono sempre gradite.
Bartoletti: Soprattutto quando tu non devi lavorare, aggiungerei.
Conti: In compenso ho una notizia per l'indiscreto: Roche andrà in Sky.
Bartoletti: Guarda che è già in Sky.
Conti: Ah.
Bartoletti: Facciamo che mando Cassani?
Conti: Forse è meglio
Immagine
Cassani: Nona tappa del tugh, da Montbelìà a La Chauxdefò. Quasi integhamente in teggha svhizzegha...
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Saghà lo giasseghà il punto più difficile di oggi.... **anf** pendenze **anf** già da sub... **anf** molto dur ... **anf**... si può fare la diff **anf**
(Stacco)
Cassani: Eccoci in cima
Bartoletti: Chissà come mai dopo gli stacchi è sempre fresco come una rosa.
Cassani: Da qua al thgaguaghdo mancheghanno solo tghentacinque chilometghi. Chi ha le gambe potghà pghovaghci.
Bartoletti: Deduco che lui non le abbia.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, Gigi pronostici.
Regia: Marino, non dimentichi qualcosa?
Bartoletti: No
Regia: Paolo Belli
Bartoletti: Appunto, non l'ho dimenticato, acceleravo apposta ***ammicca***
Immagine
Belli: ehiehieheiei siamo qua con "è un bel tour" ahahahahahahah eccoci con Giulio Ciccone capitano della Bardiahahahahahahah
Ciccone: non fa ridere.
Belli: beh, bella squadra di merda che avete portato al Tour, eh ahahahahah
Ciccone: senti, muoviti.
Belli: sai com'è stata ricostruita Troia? Battone su battone ahahahahahhahahahah
Ciccone: ....
Belli: un inglese va al bar, è il momento della frutta, gli portano una macedonia ma è allergico ai frutti di bosco. Sai cosa dice?
Ciccone: cosa?
Belli: please no more... ahahahahahahahahahahah
*** Ciccone mena belli ***
Bartoletti: Gigi, avanti
Sgarbozza: Sì, gomplige la grono ber me andrà via la fuga. Ogghio a Nibbali ber la glassifiga.
Bartoletti: Bene, linea a chi si è appena toccato le palle. Cioè nessuno, visti i due eunuchi nella cabina di commento. Pancani, Martinello, a voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km
Dopo il primo assaggio delle montagne, sui Vosgi, il Tour approda sul massiccio montuoso del Giura, con le salite svizzere a far da giudice inappellabile ad un'altra frazione che potrebbe vedere discreta battaglia tra i big. Di sicuro, c'è gran battaglia per centrare la fuga, essendo molti corridori consci del fatto che questa frazione potrebbe rappresentare una delle migliori chance per vedere una fuga all'arrivo, tenendo ben presente la maxi fuga dello scorso anno nella quale Barguil prese la maglia gialla. Sono 10 i corridori che prendono il largo dopo 19 chilometri dal via, trainati fuori da Herrada.
Immagine
Alla ruota dello spagnolo della Movistar si portano immediatamente Craddock e Sagan, a sua volta seguito da Kristoff. Poi, arrivano anche Bardet, Peraud, Txurruka, Chaves, Ciccone e Cousin a completare il gruppetto. Desta interesse la presenza di due coppie di compagni di squadra, anche se sin da subito il gruppo dimostra di non voler lasciare troppo fare alla fuga. Infatti, la Sky mette Stannard in testa, e l'Astana, preoccupata per la presenza di alcuni corridori probabilmente reputati insidiosi per la classifica, mette Boom e Grivko a controllare la situazione. Ai piedi della prima ascesa, il Col de la Croix, la fuga ha un vantaggio di 2'43'', salito a 3'29'' in cima, dove la lotta per i 2 punti in palio viene vinta da Herrada su Chaves. Non cambia particolarmente la situazione anche sull'ascesa successiva, la Cote de la Caquerelle, e l'unico avvenimento di rilievo da registrare è Landa che si mette in testa al gruppo.
Immagine
Il basco non è evidentemente in grande giornata, e ciò viene testimoniato anche dal fatto che i fuggitivi continuano a guadagnare, giungendo in cima alla salita con 4'03'' di vantaggio. Il GPM viene vinto da Ciccone, che anticipa e riesce a tenere dietro gli avversari, a cominciare da Chaves, ancora secondo, per finire con Herrada e Cousin, che prende l'ultimo punto in palio pur senza sprintare. Sulla Cote de Souboz in gruppo la Sky sostituisce ancora il corridore in testa, con Kwiatkowski che rileva Landa e inizia a velocizzare il passo. Il risultato è che il margine sale, ma in modo più controllato, fino a stabilizzarsi a 4'35'', che considerato il trend, potrebbe essere decisamente troppo poco per i fuggitivi, che continuano intanto la loro personale faida per i GPM. Stavolta è Herrada a spuntarla, anticipando Chaves, Ciccone e Craddock, con quest'ultimo che passa lì più per caso che per altro. La fuga continua a guadagnare giusto fino ai piedi del Col du Grenchenberg, dove il vantaggio toccherà la sua punta massima a 4'49'', prima che in gruppo la situazione cambi. L'andatura di Kwiatkowski in salita, infatti, non è particolarmente soddisfacente per la Tinkoff, che mette Trofimov davanti.
Immagine
Il russo, però, viene immediatamente avvicendato da un corridore della Movistar, e non un corridore qualsiasi, perché a tirare in testa al gruppo si pone Alejandro Valverde. Il margine quindi cala, deciso, nei durissimi 5 chilometri iniziali, nei quali i fuggitivi perdono quasi un minuto, e il gruppo perde molti pezzi. Terminato il tratto duro, è Kiryienka a dare qualche cambio al murciano, permettendo di rilanciare l'andatura nei chilometri più facili e recuperando ulteriormente qualcosa ai fuggitivi, che scollinano con 3'31'', perdendo 1'18'' in soli 8 chilometri di ascesa. Tornando in testa, al GPM passa in testa Bardet, che anticipa Chaves, Ciccone, Herrada, Txurruka e Craddock. Fuga che ha perso Kristoff e Cousin - non Sagan, che con autorità va ad imporsi al traguardo volante.
Immagine
In gruppo, frattanto, lungo la discesa Alaphilippe aveva provato ad aumentare l'andatura, non riuscendo a mettere in difficoltà nessuno, considerata la facilità della discesa, ben poco tecnica. Al TV, strana mossa di Froome, che con molta discrezione si porta davanti passando primo del gruppo al GPM e guadagnando 5 punti per la classifica della maglia verde, che dopo il TV è diventata appannaggio di Sagan. Proprio Sagan si rialza, facendosi riprendere da Cousin e Kristoff, e iniziando insieme ad attendere il gruppo, essendo la loro tappa pressoché terminata Sulla Cote de Romont riprende incontrastato il lavoro di Kiryienka, che però si trova a tirare tutto solo, e non riesce a guadagnare più di tanto ad una fuga che scollina con 3'10'' di vantaggio. In questo caso, i due punti in palio li prende Chaves, che anticipa di un nulla Herrada.
Immagine
La situazione rimane praticamente invariata anche sulla Cote de Lamboing, con Kiryienka ancora davanti incontrastato e i fuggitivi che continuano a collaborare tra di loro con un buon accordo. Kiryienka termina allo scollinamento il suo lavoro, dopo un'accelerazione abbastanza violenta che riduce il margine della fuga a 2'28'', quando siamo praticamente giunti ai piedi della salita più impegnativa di giornata, il Col du Chasseral, che promette di terremotare decisamente la corsa. Per la cronaca, la cote vede il passaggio ancora di Chaves su Herrada, ma adesso non si fanno più calcoli per i semplici GPM, adesso si inizia a ragionare in ottica vittoria di tappa, con la fuga che, a questo punto, sembra avere le ore contate.

CONTINUA
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

Appena giunti alle prime rampe del Col du Chasseral, sono la Sky, la Tinkoff e l'Astana ad alzare l'andatura, con Henao, Trofimov, Kiserlovski e Luis Leon Sanchez. Il primo risultato che viene ottenuto è di riprendere i tre fuggitivi già distaccati dalla testa, che vengono immediatamente staccati anche dal gruppo. E' soprattutto Henao a fare un passo intenso, soprattutto nei primi chilometri duri, nei quali si produce in una trenata che sfilaccia e non poco il gruppo, e mettendo in difficoltà anche coloro che stavano lavorando con lui in testa al gruppo. Gruppo che esplode definitivamente quando si mette davanti Wouter Poels.
Immagine
Intanto, in testa, i due uomini AG2R si sono rialzati e, dopo il forcing di Txurruka, sono rimasti in 4 in testa: Herrada, Chaves, Ciccone e Craddock. E' proprio lo spagnolo a decidere di cambiar passo, e sotto la sua andatura il già sparuto gruppetto si seleziona ulteriormente, poiché con lui rimane il solo Esteban Chaves, mentre Ciccone e Craddock capiscono di non poter tenere il loro passo e scelgono di tenere un'andatura più consona alle loro gambe. Allo scollinamento, il duo di testa ha 28'' sui due inseguitori e 1 minuto scarso su un gruppo che è stato ridotto a sole 27 unità dall'andatura di Poels, che è ancora in testa, peraltro. Per la cronaca, il GPM lo vince Herrada su Chaves, Craddock, Ciccone, Aru e Poels.
Immagine
E' Fuglsang a far l'andatura in discesa, ma viene ben presto sopravanzato da Amador. In ogni caso, la discesa non è per niente tecnica, e nessuno dei corridori viene messo in difficoltà dal pur abile costaricense. I due fuggitivi arrivano ai piedi dell'ultima ascesa con 49'' di vantaggio su un gruppo che sembra ormai pronto a fagocitarli, e ciò accade prontamente nelle prime rampe, dove dapprima vengono ripresi Ciccone e Craddock, infine vengono ripresi Chaves ed Herrada da un Poels che si produce nelle ultime trenate prima di lasciare il lavoro a Geraint Thomas. Nel momento in cui avviene il cambio, dopo 600 metri di salita, parte però il vincitore della tappa precedente. Fabio Aru scatta a sorpresa.
Immagine
L'azione del sardo coglie tutti di sorpresa, tanto da consentirgli di guadagnare in un amen 22''. Thomas continua comunque a fare un'andatura piuttosto alta, ma il sardo tiene bene botta riuscendo ad incrementare pian piano ancora il suo margine, nonostante una leggera fase di flessione nel tratto più duro dell'ascesa, fino a 42''. Intanto, esauritosi il lavoro di Thomas, ai -3.5 dalla vetta è Majka ad alzare l'andatura improvvisamente. La sua azione sembra decisamente preparatoria, e lo dimostra nel momento in cui, ai -3 dalla vetta, è Alberto Contador in prima persona ad andare all'attacco.
Immagine
Solo Froome e Nibali riescono a resistere all'attacco del Pistolero, mentre dietro tra gli inseguitori emerge Kruijswijk, che rimane quello più vicino ai 3 big. Dietro di lui, si formano due tandem, uno formato da Pinot e Yates, uno da Zakarin e Jungels, mentre più dietro c'è Quintana, che sembra in giornata estremamente negativa e si trova con Mollema e Uran, a quasi 45'' dalla testa. Il terzetto inseguitore di Aru non dura molto, perché ai -2 c'è una nuova accelerazione, questa volta prodotta dal capitano del Team Sky in persona. E' Chris Froome, il campione uscente, a sferrare un attacco molto deciso.
Immagine
Stavolta Nibali non riesce a tenere lo scatto e si pianta, venendo peraltro raggiunto da Kruijswijk di lì a poche centinaia di metri. Contador e Froome vanno insieme, cercando di riprendere Aru, ma il sardo è un osso molto duro, e riesce a scollinare in testa al GPM del Col de la Vue des Alpes, con soli 9 chilometri a separarlo da una strepitosa doppietta. Il suo vantaggio su Contador e Froome è di 15'', mentre molto più ampio quello su Nibali e Kruijswijk, che ammonta a 44''. Giornataccia invece per Quintana, che perde 1'10'' e rischia di vedere fortemente compromesso il suo tour, alla vigilia della maxicrono che potrebbe dare la definitiva mazzata alle sue ambizioni. Aru prosegue senza voltarsi, disegna curve pulite senza prendersi troppi rischi, conscio di avere ormai la vittoria in tasca e che sarebbe da stupidi rovinare tutto volendo strafare. Arriva così a La Chaux-de-Fonds, in perfetta solitudine, esultando il giusto per mantenere quanto più vantaggio possibile. E' Fabio Aru, ancora, il vincitore di tappa centrando una doppietta importantissima nel primo weekend che lo fa rientrare a pieno merito nel lotto dei favoriti.
Immagine
Chris Froome anticipa Contador al secondo posto a 11'', poi arrivano Kruijswijk e Nibali a 40'', Yates con Pinot a 49'', Zakarin e Jungels a 55'' mentre a completare la top 10 è Mollema, che arriva staccato di 1'16'' insieme a Quintana e Uran. Froome rimane saldamente in giallo, alla vigilia di una crono che potrebbe mettere decisamente in fila i contendenti tanto per la vittoria, quanto per la top 10.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 4h41'23''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:11
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:11
4 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:40
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:40
6 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:49
7 Thibaut PINOT FDJ 00:00:49
8 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:55
9 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:55
10 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:16
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:16
12 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:01:16
13 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:33
14 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:33
15 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:01:56
16 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:03
17 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:02:29
18 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:29
19 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:02:29
20 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:02:29
21 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:51
22 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:02:51
23 Wout POELS Team Sky 00:02:51
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:51
25 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:02
26 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:03:02
27 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:03:02
28 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:03:26
29 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:26
30 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:26
31 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:26
32 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:03:26
33 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:03:56
34 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:03:56
35 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:03:56
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:03:56
37 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:03:56
38 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:56
39 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:04:14
40 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:04:14
41 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:04:14
42 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:04:14
43 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:14
44 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:14
45 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:04:14
46 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:04:37
47 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:37
48 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:37
49 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:04:37
50 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:04:37
51 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:04:37
52 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:12
53 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:05:12
54 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:05:12
55 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:05:12
56 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:05:12
57 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:05:12
58 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:05:48
59 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:48
60 Simon SPILAK Team Katusha 00:05:48
61 Alexandre GENIEZ FDJ 00:05:48
62 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:05:48
63 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:05:48
64 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:06:55
65 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:06:55
66 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:06:55
67 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:06:55
68 Kenny ELISSONDE FDJ 00:06:55
69 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:06:55
70 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:06:55
71 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:06:55
72 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:55
73 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:07:21
74 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:07:21
75 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:07:21
76 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:07:21
77 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:07:21
78 Steve MORABITO FDJ 00:08:55
79 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:08:55
80 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:08:55
81 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:08:55
82 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:08:55
83 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:12:43
84 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:12:43
85 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:12:43
86 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:12:43
87 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:12:43
88 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:12:43
89 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:12:43
90 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:12:43
91 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:12:43
92 Peter VELITS BMC Racing Team 00:12:43
93 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:16:20
94 Ian STANNARD Team Sky 00:16:20
95 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:16:20
96 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:16:20
97 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:16:20
98 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:16:20
99 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:16:20
100 Bryan COQUARD Direct Energie 00:16:20
101 Alex DOWSETT Movistar Team 00:16:20
102 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:16:20
103 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:16:20
104 Marcel WYSS IAM Cycling 00:16:20
105 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:16:20
106 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:22:25
107 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:22:25
108 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:22:25
109 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:22:25
110 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:22:25
111 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:22:25
112 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:22:25
113 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:22:25
114 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:22:25
115 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
116 Adrien PETIT Direct Energie 00:22:25
117 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:22:25
118 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:22:25
119 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:22:25
120 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:22:25
121 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:22:25
122 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:22:25
123 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:22:25
124 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:22:25
125 Bernhard EISEL Dimension Data 00:22:25
126 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:22:25
127 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:22:25
128 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:22:25
129 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:22:25
130 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:22:25
131 Tony HUREL Direct Energie 00:22:25
132 Lars BOOM Astana Pro Team 00:22:25
133 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:22:25
134 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:22:25
135 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:22:25
136 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:22:25
137 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
138 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
139 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:22:25
140 Yoann OFFREDO FDJ 00:22:25
141 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:22:25
142 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
143 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:22:25
144 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:22:25
145 Theo BOS Dimension Data 00:22:25
146 Marko KUMP Lampre - Merida 00:22:25
147 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:22:25
148 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:22:25
149 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:22:25
150 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:22:25
151 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:22:25
152 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:22:25
153 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
154 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:22:25
155 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:22:25
156 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:22:25
157 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:22:25
158 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:22:25
159 Adriano MALORI Movistar Team 00:22:25
160 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:22:25
161 Tyler FARRAR Dimension Data 00:22:25
162 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:22:25
163 Arnaud DEMARE FDJ 00:22:25
164 Marco HALLER Team Katusha 00:22:25
165 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:22:25
166 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:22:25
167 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:22:25
168 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:22:25
169 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:22:25
170 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:22:25
171 Anthony ROUX FDJ 00:22:25
172 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:22:25
173 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:22:25
174 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:22:25
175 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:22:25
176 Romain SICARD Direct Energie 00:22:25
177 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:22:25
178 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:22:25
179 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:22:25
180 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
181 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:22:25
182 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:22:25
183 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:22:25
184 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:22:25
185 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:22:25
186 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:22:25
187 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
188 Arthur VICHOT FDJ 00:22:25
189 Manuele MORI Lampre - Merida 00:22:25
190 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:22:25
191 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:22:25
ftm Kristijan DURASEK Lampre - Merida
ftm Simone STERBINI Bardiani - CSF

Classifica generale
1 Chris FROOME Team Sky 37h12'48''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:13
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:45
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:02
5 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:25
6 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:16
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:39
8 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:02:50
9 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:51
10 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:03:30
11 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:04:18
12 Thibaut PINOT FDJ 00:04:24
13 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:04:54
14 Wout POELS Team Sky 00:05:03
15 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:05:37
16 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:07:29
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:07:59
18 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:08:01
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:08:53
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:08:56
21 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:09:18
22 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:10:13
23 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:51
24 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:11:08
25 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:11:59
26 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:12:45
27 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:13:25
28 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:13:31
29 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:14:28
30 Simon SPILAK Team Katusha 00:14:30
31 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:14:40
32 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:14:58
33 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:15:04
34 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:15:08
35 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:15:28
36 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:15:34
37 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:16:04
38 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:16:29
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:16:36
40 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:16:51
41 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:18:10
42 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:18:29
43 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:19:11
44 Kenny ELISSONDE FDJ 00:19:41
45 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:20:08
46 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:21:24
47 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:21:48
48 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:21:55
49 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:22:25
50 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:23:03
51 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:23:07
52 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:23:10
53 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:23:43
54 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:24:01
55 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:25:08
56 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:25:55
57 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:26:00
58 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:27:22
59 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:27:56
60 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:29:19
61 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:30:18
62 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:30:30
63 Steve MORABITO FDJ 00:30:42
64 Alexandre GENIEZ FDJ 00:31:06
65 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:31:16
66 Arthur VICHOT FDJ 00:31:36
67 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:32:21
68 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:32:49
69 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:33:12
70 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:33:54
71 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:34:09
72 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:34:11
73 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:34:13
74 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:34:19
75 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:34:24
76 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:35:08
77 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:37:34
78 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:38:04
79 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:40:15
80 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:40:17
81 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:40:56
82 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:42:10
83 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:44:07
84 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:44:10
85 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:44:52
86 Peter VELITS BMC Racing Team 00:47:46
87 Romain SICARD Direct Energie 00:49:45
88 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:50:38
89 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:51:32
90 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:52:08
91 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:52:33
92 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:53:36
93 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:53:50
94 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:55:16
95 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:55:32
96 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:55:32
97 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:55:43
98 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:55:51
99 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:55:54
100 Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team 00:56:04
101 Alex DOWSETT Movistar Team 00:56:04
102 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:57:01
103 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:57:08
104 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:57:21
105 Arnaud DEMARE FDJ 00:57:53
106 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:58:53
107 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:58:54
108 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:58:58
109 Bryan COQUARD Direct Energie 00:59:11
110 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:59:27
111 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:59:50
112 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:59:52
113 Ian STANNARD Team Sky 01:00:00
114 Lars BOOM Astana Pro Team 01:00:23
115 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 01:00:27
116 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:00:30
117 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:00:38
118 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:00:46
119 Bernhard EISEL Dimension Data 01:01:05
120 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:01:07
121 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:01:11
122 Marco HALLER Team Katusha 01:01:26
123 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:01:26
124 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 01:01:31
125 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 01:01:33
126 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 01:01:46
127 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 01:01:56
128 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 01:01:57
129 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 01:02:02
130 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 01:02:27
131 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:02:32
132 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 01:02:40
133 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 01:02:43
134 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:02:57
135 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 01:03:14
136 Tony HUREL Direct Energie 01:03:34
137 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:03:43
138 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:03:48
139 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 01:03:59
140 Marko KUMP Lampre - Merida 01:04:08
141 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 01:04:12
142 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 01:04:17
143 Leigh HOWARD IAM Cycling 01:04:22
144 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 01:04:34
145 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:05:20
146 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 01:06:03
147 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 01:06:16
148 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:06:25
149 Paul VOSS Bora - Argon 18 01:06:45
150 Alexandre PICHOT Direct Energie 01:06:46
151 Sergey LAGUTIN Team Katusha 01:07:50
152 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:07:56
153 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:08:09
154 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 01:08:10
155 Adriano MALORI Movistar Team 01:08:17
156 Theo BOS Dimension Data 01:08:45
157 Marcel WYSS IAM Cycling 01:09:03
158 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 01:09:03
159 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:09:27
160 Manuele MORI Lampre - Merida 01:09:27
161 Yoann OFFREDO FDJ 01:09:28
162 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:09:46
163 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 01:09:48
164 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 01:09:55
165 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 01:09:55
166 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 01:10:19
167 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:10:26
168 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 01:10:35
169 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 01:11:15
170 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:11:49
171 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:12:02
172 Sam BENNETT Bora - Argon 18 01:12:19
173 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 01:12:25
174 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:12:41
175 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 01:12:46
176 Nicolas DOUGALL Dimension Data 01:12:52
177 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 01:13:05
178 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:14:49
179 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:15:11
180 Tyler FARRAR Dimension Data 01:15:15
181 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 01:15:43
182 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 01:16:00
183 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 01:16:50
184 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 01:17:17
185 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 01:17:29
186 Anthony ROUX FDJ 01:17:34
187 Adrien PETIT Direct Energie 01:17:49
188 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 01:20:01
189 Thomas BOUDAT Direct Energie 01:21:08
190 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:21:36
191 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 01:22:35

Classifica a punti
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 144

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 140
3 Arthur VICHOT FDJ 87
4 Leigh HOWARD IAM Cycling 87
5 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 87
6 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 78
7 André GREIPEL Lotto - Soudal 72
8 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 68
9 Chris FROOME Team Sky 67
10 Fabio ARU Astana Pro Team 65
11 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 63
12 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
13 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
14 Arnaud DEMARE FDJ 54
15 Bryan COQUARD Direct Energie 53
16 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 46
17 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
18 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 39
19 Marko KUMP Lampre - Merida 39
20 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 38
21 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 37
22 Wout POELS Team Sky 35
23 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 35
24 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
25 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 28
27 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 28
28 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
29 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 27
30 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
31 Tony HUREL Direct Energie 27
32 Vasil KIRYIENKA Team Sky 26
33 Oliver NAESEN IAM Cycling 25
34 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 25
35 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 24
36 Thomas VOECKLER Direct Energie 24
37 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 23
38 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 23
39 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 22
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
41 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
42 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 21
43 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
44 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
45 Geraint THOMAS Team Sky 19
46 Thibaut PINOT FDJ 19
47 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 18
48 Kenny ELISSONDE FDJ 18
49 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 18
50 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 17
51 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 17
52 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
53 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
54 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 17
55 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
56 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 16
57 Adam YATES Orica - GreenEDGE 16
58 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 16
59 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 15
60 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
61 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
62 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 13
63 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 13
64 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 13
65 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
66 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
67 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 11
68 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 11
69 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
70 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
71 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
72 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 11
73 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 10
74 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 9
75 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
76 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 9
77 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
78 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 9
79 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
80 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 8
81 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
82 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
83 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
84 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
85 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
86 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
87 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 4
88 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 4
89 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
90 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
91 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 3
92 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
93 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
94 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 2
95 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 2
96 Tyler FARRAR Dimension Data 2
97 Simon SPILAK Team Katusha 1
98 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1

Classifica GPM
1 Fabio ARU Astana Pro Team 32

2 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 28
3 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 27
4 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
5 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 20
7 Chris FROOME Team Sky 18
8 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 17
9 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 14
10 Thomas VOECKLER Direct Energie 14
11 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 12
12 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
13 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
14 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 10
15 Geraint THOMAS Team Sky 8
16 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 8
17 Arthur VICHOT FDJ 7
18 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
19 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
20 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
21 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 4
22 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
23 Thibaut PINOT FDJ 4
24 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 4
25 Wout POELS Team Sky 3
26 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
27 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
28 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 2
29 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
30 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
31 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
32 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1
33 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
34 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
35 Marko KUMP Lampre - Merida 1
36 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
37 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1

Classifica giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 37h15'04''

2 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:01:14
3 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:21
4 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:08:35
5 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:08:52
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:14:13
7 Kenny ELISSONDE FDJ 00:17:25
8 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:17:52
9 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:20:47
10 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:21:45
11 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:32:52
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:38:40
13 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:51:20
14 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:51:34
15 Arnaud DEMARE FDJ 00:55:37
16 Bryan COQUARD Direct Energie 00:56:55
17 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:58:11
18 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:58:55
19 Marco HALLER Team Katusha 00:59:10
20 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:59:40
21 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:59:46
22 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 01:00:27
23 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:05:53
24 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:07:11
25 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:09:33
26 Nicolas DOUGALL Dimension Data 01:10:36
27 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:12:33
28 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:12:55
29 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 01:13:27
30 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 01:14:34
31 Thomas BOUDAT Direct Energie 01:18:52
32 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:19:20

Classifica a Squadre
1 Team Sky 111h40'08''
2 Astana Pro Team 0:03:58
3 Tinkoff Credit System 0:04:58
4 Team LottoNL - Jumbo 0:06:15
5 Movistar Team 0:16:20
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:16:36
7 Team Katusha 0:17:46
8 Trek - Segafredo 0:19:06
9 Orica - GreenEDGE 0:20:02
10 FDJ 0:23:36
11 Etixx - Quick Step 0:31:42
12 Ag2r La Mondiale 0:34:12
13 BMC Racing Team 0:44:32
14 Team Giant - Alpecin 0:44:35
15 IAM Cycling 0:44:56
16 Dimension Data 0:46:14
17 Lotto - Soudal 0:48:18
18 Bora - Argon 18 0:48:48
19 Lampre - Merida 1:24:16
20 Direct Energie 1:28:57
21 Bardiani - CSF 1:44:38
22 Cofidis, Solutions Crédits 1:56:15

Premio Combattività
Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 9a Tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeera da La Chaux de Fonds, da cui deriva il nome della Fonduta, specialità al cioccolato, tipico di queste parti
Immagine
Bartoletti: A parte che non è vero, ma poi che cazzo di apertura sarebbe?
Bulbarelli: Quella che mi ricorda che è ora di cena.
Bartoletti: Sempre professionalità e competenza, insomma
Bulbarelli: Marino, invece di parlare hai una parola sulla tappa di oggi?
Bartoletti: Sborro?
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Scusa, ma quando mi ricapita un italiano che vince due tappe e va vicino alla maglia gialla?
Bulbarelli: E magari la prende anche domani?
Bartoletti: Se Aru battesse Froome a cronometro credo arriverebbe la Gendarmerie sul podio
Bulbarelli: Marino, perché devi sempre fare queste precisazioni?
Bartoletti: Sto parlando con quello che cinque minuti fa parlava di fondute?
Bulbarelli: MARTINELLO! PANCANI!
Immagine
Bartoletti: Queste sono le facce intelligenti?
Bulbarelli: SIETE IN ONDA!
Pancani: Ah, si, ecco, dunque, grande gara, grande Fabio Aru, cancellato Vincenzo Nibali dalla storia del ciclismo. E comunque a me è sempre piaciuta di più la Voiello.
Martinello: Una prova magistrale del cavaliere dei quattro mori Francesco che ne ha avuta di più ed è andato dritto fino in fondo
Pancani: Grande Fabio, magnifico Fabio.
Bartoletti: Per me vale ancora quanto detto ieri.
Bulbarelli: Silvio, come spieghi questa vittoria di Aru?
Martinello: Si, è chiaro che il vettore quatertionale dell'ipervelocità aerospaziale che ha cazzato la randa della Vam che quindi per il teorema di Rouche-Zoncolan ha fatto si che così e cosà potesse accelerare decelerando ma incrementando angolarmente la velocità rotazionale secondo il postulato delle uguaglianze pentangolari....
Bartoletti: Eh?
Martinello: Quando Aru è scattato dietro si sono guardati
Bartoletti: ....
Pancani: E domani grande giorno Marino, con la cronometro.
Bartoletti: Domani c'è il riposo
Pancani: Ah
Bartoletti: Tanto per chi non fa mai un cazzo suppongo non ci sia differenza ***ammicca***
Pancani: Credo che dobbiamo dare la linea ad Alessandra
Bartoletti: Si che domani potrà passare tutto il giorno a batt...
Pancani: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: iamm'e!
Bulbarelli: Cosa????
De Stefano: scusate, volevo dire eccoci qua, siamo qua con uno dei grandi protagonisti della tappa di oggi, Taylor Phinney.
Bartoletti: Scusa, ma è un grande protagonista perché è alto 2 metri o cosa?
De Stefano: hi taylor tudei big steig bat iu ar still fighin du you tin iu chen win tuday?
Phinney: No bullshits, please
De Stefano: iu ar veri tall chen vui chec if all is in proporscion?
Phinney: What?
De Stefano: me.. down... with you... your pant...
Phinney: No... what a .... bleah!
De Stefano: But tayolorucc... vien... niente ce lo portano via. Anche oggi le nostre domande ficcanti scottano troppo, a voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: L'unica cosa che voleva ficcare lì dentro non era la domanda.
Bulbarelli: Marino! Anche tu ti ci metti?
Bartoletti: Auro, è una cosa naturalissima. Peccato che Phinney non sia un bambino ed Alessandra non sia un prete
Bulbarelli: Marino, basta
Bartoletti: Bene, dottor Zagor92, lei ha firmato con la Movistar, squadra nota per aver rovinato le carriere di ogni DS degli ultimi anni. Cosa l'ha spinta ad un gesto così suicida?
Zagor92: La speranza di poter vincere un grande giro, ma evidentemente la sfiga che aleggia intorno alla squadra è troppa. Mi sorprende che Palma non ci sia ancora passato
Bartoletti: Avete corso una delle migliori cronosquadre seguita da una delle più indegne tappe del pavé che la storia ricordi. Ci dica, non le sembra un po' come essere invitati ad un tavolo da poker di lusso e scoprire di essere il pollo da spennare?
Zagor92: Purtroppo sul pavé conta molto la fortuna e noi eravamo indietro nel momento che poi ha di fatto deciso la corsa dei big. Nel poker ce n'è decisamente meno.
Bartoletti: Avete fatto uscire di classifica Valverde, salvo poi scoprire che Quintana non ne aveva per niente. Ci dica, questa scelta intelligente è tutta sua o gliel'ha consigliata Sgarbozza?
Zagor92: Piti è reduce da un Giro d'Italia corso a tutta nonché dalle Ardenne, i suoi compiti erano chiaro già dall'inizio del Tour e gli obiettivi per lui saranno altri.
Bartoletti: Avete da recuperare in classifica e ci sono ancora 100 chilometri a cronometro. Si sente più spacciato di quella volta che Palma ha dovuto indicare ai suoi corridori di attaccare a 9 km dal traguardo?
Zagor92: È sicuramente una bella sfida quella che ci attende, ma meno ardua di quella affrontata da Palma. Al Giro e al Delfinato abbiamo dimostrato che se le gambe ci sorreggono possiamo ribaltare tutto
Bartoletti: Ci conferma che viste le dimensioni del naso Eusebio Unzue è parente del DS Iam Cycling Ciro Vassallo?
Zagor92: Assolutamente si, la genetica non mente. Infatti, non a caso, il ds Vassallo è stato spesso contattato per ottenere del supporto
Bartoletti: Ultima domanda: due tappe di montagna e non avete messo il naso mezza volta fuori dal gruppo. E' vero che per recuperare lo svantaggio puntate tutto sulla tappa dei campi Elisi?
Zagor92: Ovvio, è la tattica del maestro Unzue. Mentre tutti saranno intenti a festeggiare noi faremo il team attack più imponente della storia. Ora, se non le dispiace, c'è uno Snorlax sulla sedia da catturare
Bartoletti: Guardi che quello è Bulbarelli
Zagor92: Ah, è l'evoluzione?
Bartoletti: No, ma consumano le stesse calorie. Io le consiglio di levare le tende prima che arrivi Zomegnan ed esprima giudizi sulla sua condotta di gara.
Zagor92: Vado vado, gotta catch'em all!
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Ho sentito "Quintana" e mi si è attivato il mio "Schleckometro"
Bartoletti: Che sarebbe?
Zomegnan: Il radar per individuare coloro privi di spina dorsale. Guardi in quella direzione...
(Suoni di allarmi)
Bartoletti: Quello è Bulbarelli
Zomegnan: Ci deve essere un errore.
Bartoletti: Nessun errore
Zomegnan: Proviamo. VULVARELLI!
Bulbarelli: Sì, direttore?
Zomegnan: Ripeta. "Io sono comunista"
Bulbarelli: Cosa?
Zomegnan: "Io sono comunista", non è difficile
Bulbarelli: Mai nella vita.
*** prende lo spingardino ***
Bulbarelli: IO SONO COMUNISTA!
Zomegnan: Si, ha ragione, privo di spina dorsale.
Bartoletti: Per scoprirlo bastava lo chiedesse agli amici della Lega, non era difficile.
Zomegnan: Baffoletti, non faccia lo spiritoso. Mi devo preparare per domani.
Bartoletti: Cosa c'è domani?
Zomegnan: Il Grand Depart 2017.
Bartoletti: Quindi?
Zomegnan: Sto cercando di convincerlo a spostarlo in Carnia.
Bartoletti: E fallisce ogni anno, giusto?
Zomegnan: Quest'anno ho un'arma in più. Ho minacciato il rapimento di Graisses e Dynelle. Anzi ho appena ricevuto un SMS da Lasegue....
Bartoletti: Che dice?
Zomegnan: "Faccia pure"
Bartoletti: Mi sa che le conviene tornare a pensare come posizionare il marchio Lampre per la crono ***ammicca***
Zomegnan: Non è finita qua, Baffoletti, ci rivedremo.
Bartoletti: Intanto noi ci vediamo Pietrone Plastina. Vai pietro!
Immagine
Plastina: Si, ci scrive Gianmarco da Civitanova Marche: "Ciao Ragazzi, seguo sempre il Tour mentre mi alleno, ci vediamo a Rio"
Bulbarelli: Speriamo, ho puntato 2000 euro sul suo oro.
Bartoletti: E quindi?
Bulbarelli: Medaglia sicura
Bartoletti: E' quello che hanno detto pure Bruno Pizzul, Parker, Marco Masini, Palma e Sgarbozza
Bulbarelli: Ma porc.... VAI AVANTI PIETRO!
Plastina: Seconda ed ultima mail, ci scrive Raffaele da Porano: "Vorrei sapere perché parlate sempre di Aru, a questo Tour il più forte scalatore è Landa"
Bartoletti: Come in effetti dimostrano i trendordici minuti in classifica
Bulbarelli: Ma questi non li abbiamo ancora filtrati?
Bartoletti: Si, ma non ce ne liberiamo più a quanto ho capito.
Plastina: Ci scrive in effetti anche Riccardo da Porano: "Premio #lasterketaburua della settimana per la grande azione di #Naesen sul pavé"
Bartoletti: Citando Rupert Sciamenna, "Ma questo è un coglione"
Bulbarelli: Perché?
Bartoletti: Perché si è suicidato e ha pure danneggiato il compagno?
Bulbarelli: Non hai tutti i torti
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Il mio cane si è introdotto in cucina e ti ha mangiato la cena...
Bulbarelli: Come fai a sapere che era proprio la mia cena?
Martinello: Guarda tu stesso...
Immagine
Bulbarelli: Uff... ma .... basta! Appuntamento a dopodomani! Ho bisogno di riposo... levatemi dagli occhi quel cane!!!!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"La squadra ha corso alla perfezione, peccato per l'ennesimo piazzamento per Chris, dobbiamo rivedere qualcosa nel nostro modo di correre. Intanto domani abbiamo un importante jolly da giocare che traccerà una linea in questo Tour."
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da gibo11 »

Un applauso a Kruijswijk che, fino ad ora, sta correndo un tour da vero protagonista.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da Camenzind »

Altra tappa positiva per noi, avevamo visto Nibali e Nairo non al top e oggi abbiamo fatto dei bei distacchi. Domani Froome potrebbe aumentare il vantaggio ma tra i rivali Alberto è il piu vicino a lui

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato per la possibilità sfumata di giocarsi la tappa con Chaves, evidentemente qualcuno ha ritenuto scomoda la presenza di Bardet in questa fuga.
Molto bene invece il fatto di aver indossato la bianca; domani molto probabilmente la perderemo, ma il buon vantaggio accumulato fino a qui potrebbe permettere ad Adam di limitare i danni.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da NICONICK »

Grande vittoria per noi, l'effetto sorpresa ha funzionato nuovamente!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 9a tappa: Montbéliard > La Chaux-de-Fonds (Sui) 179 km

Messaggio da zagor92 »

Di male in peggio, un Tour quasi da buttare dopo nove tappe
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”