11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Mont Revard
Immagine
Col du Granier
Immagine
Col du Cucheron
Immagine
Col de Porte
Immagine
Col de l'Arbre
Immagine
Chamrousse
Immagine
Posta esattamente a centro Tour, ecco la prima tappa alpina. I metri di dislivello complessivi saranno oltre 5000, ma considerando la distanza dell'ultimo colle dal traguardo, di poco inferiore ai 30 km, chi vorrà guadagnare in misura significativa dovrà armarsi di coraggio e far corsa dura sin da principio, secondo una delle linee guida principali che hanno dettato la tracciatura della Grande Boucle 2016.
Ai corridori verrà risparmiato del tutto il trasferimento, ripartendo ancora da Aix-les-Bains. Una notizia positiva il cui rovescio della medaglia risulterà però subito evidente, poiché la collocazione del via offrirà l'occasione per una partenza all'insù: praticamente in corrispondenza dell'abbassamento della bandiera si comincerà infatti a salire verso il primo dei sei Gran Premi della Montagna in programma, il leggendario Mont Revard. La battaglia per entrare in fuga sarà indubbiamente feroce, e il ritmo alto che potrebbe conseguirne potrebbe costare caro a chi dovesse avere difficoltà ad entrare in gara. L'ascesa misurerà 18 km e mezzo, per una pendenza media del 6.3%, con punte dell'11%. La lunga discesa porterà a Chambéry, dove avrà inizio quello che, con i suoi 14 km, sarà il più lungo tratto pianeggiante di giornata. Durante questo passaggio della corsa si incontrerà il traguardo volante di Les Marches (km 50), poco prima di riprendere a scalare. Il secondo colle in programma sarà il più pendente di giornata, il Col du Granier (km 64.5), che con i suoi 10.1 km all'8.6% di pendenza media, con lunghe porzioni all'11-12%, rappresenta una delle salite non-Hors Catégorie più dure di Francia.
Come spesso avvenuto in passato, il Granier rappresenterà il primo atto del trittico di salite più classiche del gruppo della Chartreuse, seguito - subito dopo la conclusione della discesa, lunga poco meno di 10 km - dal Col du Cucheron. L'ascesa, dura soprattutto nella prima metà, dove si trovano passaggi fino all'11%, misura in tutto 7 km e 200 metri, per una pendenza media del 6.9%. In vetta mancheranno 99 km al traguardo, i primi quattro e spiccioli dei quali in discesa. In fondo alla breve picchiata si incontrerà il punto di rifornimento fisso di La Diat (km 85.5), subito prima di iniziare ad arrampicarsi verso il Col de Porte (km 94.5), quarta asperità del giorno. La terza ascesa in rapida successione sarà anche la meno impegnativa, pur offrendo numeri più che rispettabili come i 7.9 km di lunghezza e il 6.5% di media, frutto di un andamento piuttosto regolare.
In cima, con ancora 86 km da percorrere, si inizierà una lunga discesa, per piombare una prima volta su Grenoble, senza transitare dal traguardo poco prima dei 110 km di corsa. La traversata della città impegnerà circa 6 km e sarà completamente pianeggiante, ma già dalla periferia cominceranno le prime rampe che porteranno al Col de l'Arbe (km 124.5), ascesa di 8 km e 800 metri al 6.4% di pendenza media, con le uniche rampe impegnative (intorno al 10-11%) nell'ultimo chilometro prima del Gran Premio della Montagna. La discesa susseguente sarà brevissima, di appena 3 km e mezzo, prima di uno strappo di 1600 metri non classificato, al 6.5%, che spezzerà il ritmo. Superata questa asperità minore, i corridori potranno tornare a rifiatare per circa 4 km, i primi due e mezzo in discesa e i rimanenti in pianura, prima di dare l'assalto alla salita regina di giornata. Si tratta della scalata di Chamrousse, prima vetta Hors Catégorie del Tour 2016 con i suoi 17.4 km al 7.5%. A rendere particolarmente impegnativa la salita sarà la sua asfissiante regolarità, con punte non proibitive (11% la pendenza massima, dopo circa 5 km) ma neppure un frangente per recuperare. Chi dovesse andare in difficoltà, dunque, non avrà neppure un momento per rifiatare fino a 29 km e mezzo dal traguardo, dove sarà posto il GPM.
Il troncone principale della discesa durerà poco meno di 18 km, prima di un tratto pianeggiante di circa 2 km e mezzo. La strada tornerà quindi a scendere fino ai 1800 metri finali, di nuovo in pianura. Lo spazio per organizzare un inseguimento e far valere un'eventuale superiorità numerica rispetto agli attaccanti, insomma, non sarà molto, ed è difficile pensare che sotto lo striscione d'arrivo possa presentarsi un gruppo nutrito.
TRAGUARDO VOLANTE: Les Marches (312 m, Km 50)
GPM: Mont Revard (1a Categoria, 1456 m, 18.5 Km al 6.3%, Km 18.5), Col du Granier (1a Categoria, 1139 m, 10.1 Km al 8.6%, Km 64.5), Col du Cucheron (2a Categoria, 1133 m, 7.2 Km al 6.9%, Km 81.5), Col de Porte (2a Categoria, 1318 m, 7.9 Km al 6.5%, Km 94.5), Col de l'Arbe (2a Categoria, 779 m, 8.8 Km al 6.4%, Km 124.5), Chamrousse (Hors Catégorie, 1718 m, 17.4 Km al 7.5%, Km 151)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: La Diat (807 m, Km 85.5)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/30428
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km
Immagine
Bartoletti: Gigi, me lo si lasci dire. Ce l'ho durissimo.
Immagine
Sgarbozza: Berghé?
Bartoletti: Un tappone della madonna, un arrivo strausato, Cassani che deve ricognirlo, Beppe Conti che sclererà perché ci sono 3000 arrivi.
Immagine
Conti: Veramente, Marino, Grenoble è un arrivo ined...
Bartoletti: Non ci provare. Conto almeno undici arrivi - e sono buono perché ho controllato solo il dopoguerra.
Conti: Ah.
Bartoletti: Avanti, Gigi, chi vinse nel 1968?
Conti: Non ne ho idea
Bartoletti: Pingeon
Conti: Ma non era Pidgeot?
Bartoletti: Chi?
Conti: L'evoluzione di Pidgeot
Bartoletti: Ma che cazzo dici, Beppe?
Conti: Boh, stavo giocando a Pokemon Go
Bartoletti: Che professionalità. Team?
Conti: Gialli
Bartoletti: Anche io! Andiamo a buttare giù Auro dalla palestra.
Conti: Come fai a sapere che quel rosso è auro?
Bartoletti: Non vedi che ha messo uno Snorlax?
Regia: se non vi dispiace, dovreste lavorare.
Bartoletti: Oh... cinque minuti, su. Manda Cassani e Belli!
Immagine
Cassani: Ah, è io dovghei fagla tutta
Operatore: Si, è chiusa al traffico
Cassani: Pogca Madonna
Operatore: Guarda che siamo in onda
Cassani: Ma dio can... centoottantachilometghi tgha Aixlebai e Ghenob - è l'undicesima tappa del tugh duemilasedici.. una tappa che paghitghà foghe col mont Ghevà
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Pendenze dug.... pgohibiti... ***anf*** qua si può già decideg... la tapp... ***anf***
*** STACCO ***
Cassani: Dopo il Gheva.. lungo fondovalle che poghegà la caghovana a Ghenò
Bartoletti: Veramente... no
Cassani: Da qua salita di Chamgu.. ci spostiamo di qualche metgho... ecco, da qua scendeghanno i cogghidoghi. Una tappa che poghtà ghibaltaghe la classifica
Bartoletti: Provo vergogna io per lui
Immagine
Belli: Ehiehiehieiiiiiiiii eccoci qua con "Che bel Tour" ahahahahhauahuahauhauhua
Farrar: Io cosa devo fare? Già ho beccato il roito ieri, pietà!
Belli: Sai cosa dice una mosca su un cancello? MOSCAVALCO! Ahaahuahuahuahu
Farrar: ...
Belli: Si, dai andiamo avanti? Anzi no. Come disse il cestino: "IO MI RIFIUTO" ahaahuahuauh cestino, rifiuto... l'hai capita? Ahahaiahih
Farrar: ... really weird
Belli: Cosa fanno due piccioni innamorati? I PICCIONCINI.... no ehi... no, giù le man..
*** STUDIO ***
Bartoletti: Auro tirato giù, andiamo a comandare Beppe! Gigi, pronostici?
Sgarbozza: Benzo ghe oggi Froo dominerà la gorsa, Barido. Ogghio a Nibbali nella discesa ma anghe a Condado, Guindana, Vavvedde, Mentje, Ghodigue e Aru
Bartoletti: Bene, con le consuete mani sui coglioni diamo la linea a chi ha riscritto - in peggio - la professione del cronista sportivo. Pancani! Martinello! A VOI!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km
Le Alpi, finalmente, sono arrivate al Tour. La tappa di oggi, però, richiede molto coraggio per fare distacchi, considerato il disegno abbastanza particolare della frazione. Fondamentale sarà la salita di Chamrousse, il cui scollinamento è però a 30 chilometri dal traguardo. Per questo, la tappa potrebbe essere anche favorevole ad una fuga, considerato il Mont Revard in partenza, ed è per questo che sulle prime rampe si stacca subito un gruppo molto numeroso, forte di 21 corridori, portato via da un'azione di forza della Cannondale.
Immagine
Sono i quattro scalatori della squadra americana a dare, di fatto, il via alle ostilità, con Dombrowski che si sobbarca un lavoro enorme in partenza per tirar via con sé anche Rolland, Uran e Talansky. Con loro, gli altri corridori fuoriusciti sono Landa, Cataldo e Kangert, Herrada e Izagirre, Peraud, Kelderman, Hesjedal, Morabito, Koshevoy, Spilak, Coppel, Zardini, Plaza, Alaphilippe, Voeckler e Buchmann. Il lavoro di Dombrowski fa sì però che, dopo pochi chilometri, perdano contatto Morabito, Koshevoy, Coppel, Alaphilippe e Buchmann, oltre allo stesso americano che, di fatto, termina la propria tappa sulla prima ascesa di giornata. Allo scollinamento è Kangert ad anticipare tutti, con Rolland, Spilak, Kelderman, Hesjedal e Peraud a prendere il resto dei punti.
Immagine
E' Kwiatkowski a controllare l'andatura in testa al gruppo. Gruppo che frattanto scollina con 2'30'' di ritardo dalla testa, mentre il gruppetto dei corridori precedentemente distaccati scollina a 45''. Kwiatkowski rimane in testa anche in discesa e nella successiva pianura, quella che porta dapprima al traguardo volante di Les Marches e poi all'imbocco della seconda ascesa di giornata, il Col du Granier. Il traguardo volante vede un no-contest tra i corridori in fuga, ed è Voeckler a transitare per primo su Zardini e Hesjedal. Continua la collaborazione tra gli uomini in fuga, che anche in questo tratto guadagnano qualcosa al gruppo, arrivando a 3'43'' di vantaggio ai piedi del Col du Granier. Qui si porta in testa Kiryienka.
Immagine
L'andatura del gruppo però non accenna ad alzarsi, e lo testimonia il fatto che la testa della corsa continua a guadagnare. Allo scollinamento del Granier, il vantaggio è salito a 5'06'' sul gruppo, che nel mentre ha ripreso i corridori a bagnomaria, che si erano sfaldati sulle dure rampe dell'ascesa. E' ancora Kangert a scollinare in testa, precedendo ancora Rolland, Spilak, Kelderman, Hesjedal e Peraud. Sul Col du Cucheron vantaggio che cresce fino a 7', nonostante la Tinkoff inizi a preoccuparsi di controllare la fuga mettendo Trofimov ad aiutare il bielorusso del Team Sky. GPM che intanto viene vinto da Pierre Rolland, che anticipa Peraud, Kangert e Voeckler.
Immagine
Vantaggio che cresce ancora anche sul Col de Porte, nonostante Kiryienka provi ad alzare l'andatura. Sono 7'36'' i minuti che separano un gruppo ancora compatto dai corridori in fuga, che proseguono con un ottimo accordo. GPM vinto da Kangert, su Rolland, Kelderman e Voeckler. L'accordo in testa prosegue anche nel tratto che porta verso la penultima ascesa del giorno, il Col de l'Arbe, con un vantaggio che sale a circa 8' su un gruppo tirato ancora dal solo Kiryienka e praticamente compatto.

CONTINUA
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

Si arriva quindi ad affrontare il Col de l'Arbe con Movistar, Team Sky e la Tinkoff che si portano in testa al gruppo alzando notevolmente l'andatura con Anacona, Poels, Trofimov e Kiserlovski. Il ritmo imposto da queste tre squadre screma il gruppo mentre davanti, tra i fuggitivi è Andrew Talansky a forzare provocando una prima selezione. Perdono infatti subito contatto Voeckler e Zardini, poco dopo è la volta di Dario Cataldo, seguito dopo un chilometro da Peraud e Hesjedal, ultimo ad arrendersi. Al GPM è ancora una volta Rolland ad imporsi su Kelderman, Kangert e Uran, il gruppo transita con 6’30” di ritardo e davanti prova a partire Ruben Plaza che fa subito la differenza e se ne va da solo.
In discesa continuano a tirare Sky e Tinkoff, con la Movistar che mette anche Amador a tirare.
Immagine

I fuggitivi arrivano con 6'26" ai piedi dell'ultima salita di giornata, quella di Charmousse, qui, appena la strada comincia a salire, è Talansky a dare sfogo alle ultime energie rimaste.In gruppo è Poels a dare tutto sulle prime rampe, è poi il turno di Geraint Thomas che dopo 5 chilometri deve però fare spazio ad uno scatenato Alejandro Valverde che si prende la testa del gruppo ed accelera in maniera decisa. L'azione del Murciano provoca subito un grande selezione in gruppo, gruppo che è infatti composto da sole 18 unità quando attacca Nairo Quintana!
Immagine

Il colombiano fa subito la differenza, lo seguono Aru con Nibali a ruota, Kruijswijk e Thibaut Pinot. Non reagiscono Froome e Contador consci del vantaggio in classifica, che mettono però Majka ed Henao a tutta. Davanti intanto sono Rolland e Uran ad alzare il ritmo i quali, dopo aver ripreso e staccato Plaza, scremano ulteriormente il gruppetto dei fuggitivi facendo cedere anche Kelderman e Kangert. Restano davanti quindi solamente Uran, Rolland, Spilak e Landa quando siamo a 7 chilometri dallo scollinamento.
Majka cede dopo pochi chiloemtri mentre Henao continua con il suo forcing fino a 5 chilometri dal GPM, quando, visti i 40" di distacco da Nibali, prova ad andarsene in prima persona Chris Froome.
Immagine

Alla ruota del britannico resiste solamente Contador, il quale però non è intenzionato a dare cambi alla maglia gialla e si mantiene costantemente in seconda posizione. Questo fa sì che il gruppetto Quintana guadagni ulteriormente e che da dietro rientri Sergio Henao che torna immediatamente a fare il ritmo per Froome.
Davanti intanto si arriva ai 3 chilometri dal GPM ed è Spilak a provarci. Chiude immediatamente Pierre Rolland con Landa, non ci riesce invece Uran che è costretto a salire del suo passo. Landa decide quindi di rilanciare l'andatura riuscendo a staccare i due compagni di fuga e involandosi verso lo scollinamento.
Immagine

Rolland transita con Spilak dopo 25", Uran a 55" mentre a 1'20" troviamo Kelderman che si è liberato di Kangert. Torna la bagarre tra Froome e Contador negli ultimi tre chilometri di salita col madrileno che cerca di andarsene, imitato a sua volta dal kenyano un chilometro più tardi. La coppia scollina con 3' esatti da Mikel Landa, ciò significa 50" di ritardo da Quintana, Nibali, Aru, Pinot e Kruijswijk i quali raggiungono in vista del GPM Tanel Kangert.
In discesa è Nibali a disegnare le traiettorie, gli altri seguono comunque senza troppe difficoltà ma si amplia il margine con Froome e Contador. Dietro intanto, finisce lungo e cade Adam Yates che però si rimette subito in piedi, Uran invece scende benissimo riuscendo a rientrare su Rolland e Spilak, un po' in difficoltà in discesa.
Nessun problema però per Mikel Landa che può esultare sul traguardo di Grenoble!
Immagine

Secondo arriva Uran che batte Spilak e Rolland. Poi il gruppetto Nibali a 1'10" che viene regolato da Aru. 2'13" di ritardo per Froome e Contador che arrivano insieme, entrambi consci di aver forse concesso troppo spazio a Vincenzo Nibali e Nairo Quintana nella marcatura tra loro stessi. 3'24" di ritardo per il gruppo Mollema. Arriva dopo 3'51" Bob jungels mentre paga 4'49" Adam Yates che vede complicarsi la strada verso la maglia bianca.
Sempre in maglia gialla Chris Froome con 1'38" su Contador e 2'08" su Nibali, domani seconda ed ultima tappa alpina - la più dura - con l'arrivo a Pra Loup nel giorno della presa della bastiglia per confermare la classifica o provare a ribaltarla.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Mikel LANDA MEANA Team Sky 5h11'24''
2 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:50
3 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:50
4 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:50
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:10
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:10
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:10
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:10
9 Thibaut PINOT FDJ 00:01:10
10 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:01:10
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:10
12 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:02:13
13 Chris FROOME Team Sky 00:02:13
14 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:02:13
15 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:13
16 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:13
17 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:24
18 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:03:24
19 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:24
20 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:24
21 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:03:24
22 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:03:24
23 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:03:24
24 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:51
25 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:51
26 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:03:51
27 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:04:22
28 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:04:22
29 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:04:22
30 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:49
31 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:49
32 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:04:49
33 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:49
34 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:49
35 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:12
36 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:12
37 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:05:12
38 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:34
39 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:06:34
40 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:06:34
41 Wout POELS Team Sky 00:06:34
42 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:07:01
43 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:07:01
44 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:07:01
45 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:07:01
46 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:07:01
47 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:07:01
48 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:07:01
49 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:07:01
50 Kenny ELISSONDE FDJ 00:08:34
51 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:08:34
52 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:08:34
53 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:08:34
54 Steve MORABITO FDJ 00:08:34
55 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:08:34
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:34
57 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:08:34
58 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:08:34
59 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:34
60 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:10:24
61 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:10:24
62 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:10:24
63 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:10:24
64 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:10:59
65 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:10:59
66 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:10:59
67 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:10:59
68 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:11:21
69 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:11:21
70 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:11:21
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:11:21
72 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:11:21
73 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:11:50
74 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:11:50
75 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:13:27
76 Alexandre GENIEZ FDJ 00:13:27
77 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:13:27
78 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:13:27
79 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:13:27
80 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:17:53
81 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:17:53
82 Romain SICARD Direct Energie 00:17:53
83 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:17:53
84 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:17:53
85 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:17:53
86 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:17:53
87 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:17:53
88 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:17:53
89 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:17:53
90 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:17:53
91 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:17:53
92 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:17:53
93 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:17:53
94 Alex DOWSETT Movistar Team 00:17:53
95 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:17:53
96 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:17:53
97 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:25:25
98 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:25:25
99 Lars BOOM Astana Pro Team 00:25:25
100 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:25:25
101 Bernhard EISEL Dimension Data 00:25:25
102 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:25:25
103 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:25:25
104 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:25:25
105 Tony HUREL Direct Energie 00:25:25
106 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:25:25
107 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:25:25
108 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:25:25
109 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:25:25
110 Ian STANNARD Team Sky 00:25:25
111 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:25:25
112 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:25:25
113 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:25:25
114 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:25:25
115 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:25:25
116 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:25:25
117 Marco HALLER Team Katusha 00:25:25
118 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:25:25
119 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:25:25
120 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:25:25
121 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:25:25
122 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:25:25
123 Arnaud DEMARE FDJ 00:25:25
124 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:25:25
125 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:25:25
126 Bryan COQUARD Direct Energie 00:25:25
127 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:25:25
128 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:25:25
129 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:25:25
130 Peter VELITS BMC Racing Team 00:25:25
131 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:25:25
132 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:25:25
133 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:25:25
134 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:25:25
135 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:25:25
136 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
137 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:25:25
138 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:25:25
139 Tyler FARRAR Dimension Data 00:25:25
140 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:25:25
141 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:25:25
142 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:25:25
143 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:25:25
144 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:25:25
145 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:25:25
146 Arthur VICHOT FDJ 00:25:25
147 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:25:25
148 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:25:25
149 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:25:25
150 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
151 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:25:25
152 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:25:25
153 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:25:25
154 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:25:25
155 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:25:25
156 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:25:25
157 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
158 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:25:25
159 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:25:25
160 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
161 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:25:25
162 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
163 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:25:25
164 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
165 Adrien PETIT Direct Energie 00:25:25
166 Theo BOS Dimension Data 00:25:25
167 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:25:25
168 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:25:25
169 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:25:25
170 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:25:25
171 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:25:25
172 Adriano MALORI Movistar Team 00:25:25
173 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
174 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:25:25
175 Marcel WYSS IAM Cycling 00:25:25
176 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:25:25
177 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:25:25
178 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:25:25
179 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:25:25
180 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:25:25
181 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:25:25
182 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:25:25
183 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:25:25
184 Manuele MORI Lampre - Merida 00:25:25
185 Marko KUMP Lampre - Merida 00:25:25
186 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:25:25
187 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:25:25
188 Yoann OFFREDO FDJ 00:25:25
189 Anthony ROUX FDJ 00:25:25
rit. Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System
rit. Sebastian LANGEVELD Cannondale Pro Cycling Team


Classifica generale
1 Chris FROOME Team Sky 43h28'43''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:38
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:08
4 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:24
5 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:03:25
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:54
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:34
8 Thibaut PINOT FDJ 00:06:25
9 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:06:38
10 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:08:30
11 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:08:57
12 Geraint THOMAS Team Sky 00:08:58
13 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:09:17
14 Wout POELS Team Sky 00:12:26
15 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:12:59
16 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:13:25
17 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:15:54
18 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:54
19 Simon SPILAK Team Katusha 00:16:37
20 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:17:13
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:17:38
22 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:17:48
23 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:17:53
24 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:18:07
25 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:19:08
26 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:19:16
27 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:19:18
28 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:21:14
29 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:21:15
30 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:21:36
31 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:22:21
32 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:22:47
33 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:22:56
34 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:23:41
35 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:23:41
36 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:25:16
37 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:25:19
38 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:26:04
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:27:42
40 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:28:11
41 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:28:46
42 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:29:16
43 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:31:01
44 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:31:21
45 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:32:02
46 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:32:22
47 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:33:58
48 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:34:12
49 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:34:14
50 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:34:17
51 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:34:58
52 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:35:23
53 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:35:40
54 Kenny ELISSONDE FDJ 00:35:43
55 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:36:19
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:37:18
57 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:38:49
58 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:39:13
59 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:40:36
60 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:41:27
61 Steve MORABITO FDJ 00:42:19
62 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:42:54
63 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:43:45
64 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:43:58
65 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:46:47
66 Alexandre GENIEZ FDJ 00:47:46
67 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:48:40
68 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:48:46
69 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:49:26
70 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:51:41
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:52:17
72 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:53:00
73 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:54:38
74 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:55:04
75 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:55:12
76 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:55:32
77 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:56:56
78 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:58:57
79 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:00:12
80 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 01:01:05
81 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 01:01:23
82 Arthur VICHOT FDJ 01:01:53
83 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:03:24
84 Jan BARTA Bora - Argon 18 01:05:22
85 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 01:08:41
86 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 01:08:47
87 Romain SICARD Direct Energie 01:12:29
88 Oliver ZAUGG IAM Cycling 01:12:59
89 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:15:54
90 Peter VELITS BMC Racing Team 01:17:10
91 Scott THWAITES Bora - Argon 18 01:18:45
92 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 01:19:47
93 Alex DOWSETT Movistar Team 01:19:48
94 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 01:20:11
95 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 01:20:46
96 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 01:21:36
97 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 01:22:11
98 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:22:18
99 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:24:33
100 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 01:24:43
101 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 01:24:49
102 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:25:13
103 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 01:25:21
104 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:25:46
105 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 01:26:07
106 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 01:26:08
107 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 01:26:13
108 Leigh HOWARD IAM Cycling 01:26:38
109 Alexandre PICHOT Direct Energie 01:27:45
110 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 01:27:45
111 Oliver NAESEN IAM Cycling 01:27:46
112 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:28:27
113 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 01:28:43
114 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 01:29:16
115 Arnaud DEMARE FDJ 01:29:18
116 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:29:23
117 Ian STANNARD Team Sky 01:29:26
118 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 01:29:36
119 Bryan COQUARD Direct Energie 01:29:43
120 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 01:29:49
121 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 01:30:20
122 Marco HALLER Team Katusha 01:30:35
123 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 01:31:08
124 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:31:13
125 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 01:31:35
126 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 01:31:42
127 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:31:50
128 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:32:22
129 Tony HUREL Direct Energie 01:32:41
130 Lars BOOM Astana Pro Team 01:33:20
131 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 01:33:23
132 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 01:33:38
133 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:33:53
134 Bernhard EISEL Dimension Data 01:33:59
135 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:34:33
136 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 01:34:36
137 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 01:34:40
138 Paul VOSS Bora - Argon 18 01:35:00
139 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:35:01
140 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01:35:14
141 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 01:35:27
142 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 01:35:28
143 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 01:35:31
144 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 01:36:03
145 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:36:07
146 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:36:20
147 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:36:40
148 Marko KUMP Lampre - Merida 01:36:55
149 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 01:37:27
150 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 01:37:27
151 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 01:37:31
152 Theo BOS Dimension Data 01:37:37
153 Yoann OFFREDO FDJ 01:38:23
154 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 01:38:32
155 Sergey LAGUTIN Team Katusha 01:38:43
156 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:38:47
157 Marcel WYSS IAM Cycling 01:39:03
158 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:39:57
159 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:40:05
160 Adriano MALORI Movistar Team 01:40:06
161 Manuele MORI Lampre - Merida 01:40:12
162 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:40:27
163 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:40:33
164 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 01:41:00
165 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 01:41:17
166 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 01:41:24
167 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 01:41:35
168 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:41:37
169 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 01:42:00
170 Sam BENNETT Bora - Argon 18 01:42:36
171 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 01:42:37
172 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 01:42:39
173 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 01:43:44
174 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:44:13
175 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 01:45:13
176 Nicolas DOUGALL Dimension Data 01:45:47
177 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 01:46:18
178 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 01:47:04
179 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:47:17
180 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:47:43
181 Anthony ROUX FDJ 01:47:50
182 Tyler FARRAR Dimension Data 01:48:07
183 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 01:48:18
184 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 01:48:34
185 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 01:49:34
186 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:49:43
187 Adrien PETIT Direct Energie 01:50:30
188 Thomas BOUDAT Direct Energie 01:50:33
189 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 01:55:48

Classifica a punti
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 144

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 140
3 Chris FROOME Team Sky 90
4 Leigh HOWARD IAM Cycling 87
5 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 87
6 Arthur VICHOT FDJ 87
7 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 78
8 Fabio ARU Astana Pro Team 76
9 André GREIPEL Lotto - Soudal 72
10 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 68
11 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 63
12 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
13 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
14 Arnaud DEMARE FDJ 54
15 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 53
16 Bryan COQUARD Direct Energie 53
17 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 48
18 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 46
19 Thomas VOECKLER Direct Energie 44
20 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
21 Marko KUMP Lampre - Merida 39
22 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 38
23 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 36
24 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 36
25 Wout POELS Team Sky 35
26 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 35
27 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
28 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
29 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 30
30 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 29
31 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 28
32 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 28
33 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
34 Simon SPILAK Team Katusha 27
35 Tony HUREL Direct Energie 27
36 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
37 Vasil KIRYIENKA Team Sky 26
38 Thibaut PINOT FDJ 26
39 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 26
40 Oliver NAESEN IAM Cycling 25
41 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 25
42 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 25
43 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 24
44 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 23
45 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 23
46 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 23
47 Mikel LANDA MEANA Team Sky 22
48 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 22
49 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
50 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 22
51 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
52 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 21
53 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
54 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
55 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 19
56 Geraint THOMAS Team Sky 19
57 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 18
58 Kenny ELISSONDE FDJ 18
59 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 18
60 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 18
61 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 17
62 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
63 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 17
64 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
65 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 17
66 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 17
67 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
68 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
69 Adam YATES Orica - GreenEDGE 16
70 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
71 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
72 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 15
73 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 15
74 Dario CATALDO Astana Pro Team 13
75 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
76 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 13
77 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
78 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 12
79 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 11
80 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
81 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
82 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 11
83 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
84 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 11
85 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 10
86 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 10
87 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
88 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 9
89 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 9
90 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
91 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
92 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
93 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 8
94 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
95 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
96 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
97 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
98 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 7
99 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
100 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
101 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 4
102 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
103 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 3
104 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
105 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 2
106 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
107 Jérôme COPPEL IAM Cycling 2
108 Tyler FARRAR Dimension Data 2
109 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 2
110 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 81

2 Fabio ARU Astana Pro Team 52
3 Mikel LANDA MEANA Team Sky 50
4 Simon SPILAK Team Katusha 40
5 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 39
6 Tanel KANGERT Astana Pro Team 31
7 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 29
8 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 28
9 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 27
10 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
11 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 23
12 Chris FROOME Team Sky 23
13 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
14 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 20
15 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 17
16 Thomas VOECKLER Direct Energie 16
17 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 14
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 13
19 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 12
20 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 12
21 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
22 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
23 Geraint THOMAS Team Sky 8
24 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 8
25 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 8
26 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
27 Arthur VICHOT FDJ 7
28 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
29 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
30 Thibaut PINOT FDJ 4
31 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 4
32 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
33 Wout POELS Team Sky 3
34 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 3
35 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
36 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
37 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
38 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
39 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
40 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1
41 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
42 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
43 Marko KUMP Lampre - Merida 1
44 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
45 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1

Classifica giovani
1 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 43h35'21''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:19
3 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:10:35
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:11:29
5 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:12:30
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:24:43
7 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:27:34
8 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:27:36
9 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:28:20
10 Kenny ELISSONDE FDJ 00:29:05
11 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:42:08
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:48:34
13 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 01:14:58
14 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 01:18:11
15 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 01:19:35
16 Arnaud DEMARE FDJ 01:22:40
17 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:22:45
18 Bryan COQUARD Direct Energie 01:23:05
19 Marco HALLER Team Katusha 01:23:57
20 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 01:25:04
21 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 01:27:00
22 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 01:27:58
23 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:29:42
24 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:33:55
25 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:34:59
26 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 01:38:35
27 Nicolas DOUGALL Dimension Data 01:39:09
28 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 01:40:26
29 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:40:39
30 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:41:05
31 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:43:05
32 Thomas BOUDAT Direct Energie 01:43:55

Classifica a Squadre
1 Team Sky 130h32'03''
2 Astana Pro Team 0:02:45
3 Team LottoNL - Jumbo 0:11:23
4 Tinkoff Credit System 0:16:19
5 Movistar Team 0:20:35
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:20:45
7 Team Katusha 0:29:26
8 Trek - Segafredo 0:32:19
9 Orica - GreenEDGE 0:33:49
10 FDJ 0:44:51
11 Ag2r La Mondiale 0:54:06
12 Etixx - Quick Step 0:57:52
13 Team Giant - Alpecin 1:15:58
14 Bora - Argon 18 1:17:18
15 BMC Racing Team 1:17:19
16 IAM Cycling 1:17:51
17 Dimension Data 1:21:04
18 Lotto - Soudal 1:25:11
19 Direct Energie 2:13:06
20 Lampre - Merida 2:16:11
21 Bardiani - CSF 2:30:24
22 Cofidis, Solutions Crédits 2:57:26

Premio Combattività
Tanel KANGERT Astana Pro Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km
Immagine
Bulbarelli: Marino, hai finito di tirarmi giù le palestre?
Immagine
Bartoletti: eh, io, cosa?
Bulbarelli: Non mi dire che Forlì33 non sei tu, dai
Bartoletti: Si ma 33 non è l'età...
Bulbarelli: Non voglio saperlo. E poi c'è sto altro cretino che si infila sempre, arrivoinedito55
Bartoletti: Quello è Beppe Conti
Bulbarelli: Oh, basta, in ogni caso molla sta palestra
Bartoletti: Altrimenti? Vuoi che dica a tua moglie che giochi ancora a Pokemon Go?
Bulbarelli: Basta cazzate, Marino
Bartoletti: Hai ragione, verginello ***ammicca***
Bulbarelli: Oh, ora basta. Prova a dirlo quando entriamo in diretta e....
Regia: Siamo già in diretta da 10 minuti, Auro
Bulbarelli: Ma dioc..... eeee buooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera... Tour di Sera, 11esima tappa, il giorno di Mikel Landa per una Sky che è tornata più forte che mai sulle alpi. Marino, tre parole sulla tappa di oggi?
Bartoletti: Banda di senzpalle?
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Una tappa spettacolare fatta per attacchi dal chilometro zero finisce in una dormita generale, non dovrei essere incazzato nero?
Bulbarelli: In effetti non ti do torto.
Bartoletti: A questo aggiungiamoci i coglioni della Sky che marcano solo il secondo in generale
Bulbarelli: Marino, i "coglioni della Sky" hanno vinto la tappa e sono in giallo.
Bartoletti: E questo la dice lunga sugli altri dementi.
Bulbarelli: Forse è meglio chiamare Pancani e Martinello...
Immagine
Pancani: ronf....
Martinello: zzz...
Bulbarelli: PAN-CA-NI! MAR-TI-NEL-LO!
Martinello: eh, si, scusa auro...
Pancani: ma no! Arrivoinedito55 mi ha fottuto la palestra!
Martinello: ma come, dai, mi unisco, che nick sei tu?
Pancani: Vincenzosbattimeloinculo55
Martinello: Ehi, quasi come il mio! io sono vincenzosbattimeloinculo96
Bartoletti: Questa cosa è sempre più inquietante.
Bulbarelli: PAN-CA-NI! MAR-TI-NEL-LO! VI RICHIAMO ALL'ORDINE!
Pancani: Si, una grandissima tappa, Auro. Una prova maiuscola di Vincenzo Nibali che avrebbe potuto vincere la tappa, ma si è limitato a concederla a Mikel Landa
Martinello: Si, un Vincenzo fragrante come il pane appena sfornato del Panificio della Signora Pina di Mezzate di sopra.
Bartoletti: Deduco che siamo a corto di sponsor
Martinello: Marino, non infierire
Bartoletti: Si, d'altronde capita quando ci guardano in quat...
Bulbarelli: MARINO!!!
Pancani: Un immenso Fabio Aru oggi, Marino, in appoggio al nostro capitano nostro signore unico Vincenzo Nibali
Martinello: Si, il Pelè del ciclismo, il Maradona delle due ruote anche oggi ha dato una saggia prova della sua classe
Bartoletti: Mettendosi a succhiare la ruota di Aru e Quintana in salita perché ancora un po' e si staccava?
Martinello: Marino, più rispetto per il signore del cambio Shimano
Bartoletti: Dopo questa se ora toccasse alla De Stefano la situazione potrebbe addirittura migliorare.
Pancani: In effetti ora tocca ad Alessandra Marino.
Bartoletti: Ma porca troia.
Immagine
De Stefano: Eccoci, siamo qui con rigobertuccio mio... ciao ciccio
Uran: Sciao scisccia
De Stefano: Una buona tappa, peccato per la vittoria
Uran: Ma sci... pensco che ho recuperados... poi vedremos...
De Stefano: Facciamo che stasera se vuoi vedere qualcosa puoi passare in camera mia?
Uran: Uhm aspetta... hai ancora el mio cactusss?
De Stefano: Si, certo ciccino mio
Uran: Mettilo sotto la tua sedia, siediti, poi ne parliamo
De Stefano: Ma amoruccio.... no, niente... è andato via. Anche oggi il vostro ultimo baluardo del giornalismo è qua. Studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' con noi uno dei DS più discussi del gruppo, Silvere Saubert
Saubert: Buongiorno
Bartoletti: Dottor Saubert, un anno fa di questi tempi fece l'azione più ridicola della storia del Delfinato. Oggi si è riscattato. Come sapeva che i DS sarebbero rimasti più passivi di Nazareno balani di fronte ad una donna di origine albina?
Saubert: Il passato è passato, per quel che riguarda oggi, già dalle prime gare della stagione abbiamo notato un comportamento controverso da parte di una grandissima parte dei ds del gruppo, che sembra rifiutarsi di prendersi le proprie responsabilità e lasciare il lavoro sempre e comunque in mano alle 4 squadre principali anche in situazioni in cui l'interesse maggiore è delle seconde linee. Oggi abbiamo visto che molte delle squadre principali hanno inserito uomini importanti in fuga cercando la tappa con loro, per questo abbiamo inserito Uran sapendo che i top team non avrebbero tirato
Bartoletti: Lei ha scelto come uomo di classifica Rigoberto Uran nonostante gli occhi di Alessandra de Stefano su di lui. Non le sembra una scelta azzardata, considerato che può trovarsi in albergo la nostra inviata in ogni momento?
Saubert: Abbiamo deciso di puntare sul Tour lasciandolo a casa dal Giro sperando proprio che qui riesca ad avere un po' di tranquillità in più, naturalmente il rischio c'è sempre.
Bartoletti: Lei è stato uno dei DS più favorevoli per i 100 km a cronometro. E' vero che ha commentato "ora arrivate a Pau e poi è tutto come una volta"?
Saubert: Magari fosse così semplice, quest'anno stiamo gareggiando su dei percorsi molto interessanti ma le voci che girano sul prossima stagione sono davvero preoccupanti, un percorso troppo duro rischia di ammazzare la corsa invece di vivacizzarla e questo gli organizzatori dovrebbero capirlo
Bartoletti: Pensa che Froome vincerà l'ennesimo tour nonostante l'incompetenza della propria ammiraglia o si può provare a metterlo in difficoltà?
Saubert: Froome è il corridore più forte con la squadra più forte, si trovano nella condizione di gestire un vantaggio già considerevole e questo è ciò che sanno fare meglio, senza la pressione di dover guadagnare a tutti i costi che li ha fatti andare fuori strada altre volte
Bartoletti: Lei è stato uno dei protagonisti dei duelli col DS Palma. Quest'anno sembra che abbia deciso di fare da solo. E' veramente così o salta tutto quando alla fine l'altro DS dice "qua la mano"?
Saubert: Ormai sono anni che io e Palma facciamo parte della carovana, e penso di poter dire che in ammiraglia il numero di dita è l'ultimo dei suoi problemi. Poi certo, io come tutti gli altri stiamo sempre molto attenti quando si offre di darci una mano
Bartoletti: Lei ha in squadra uno scalatore buonissimo come Rolland che però fatica in discesa. Ci dica, è vero che introdurrete le rotelline al più presto?
Saubert: Rolland in realtà è molto veloce in discesa, deve solo imparare in gara non c'è un piedistallo che lo tiene in piedi come quando va sui rulli, ma ci lavoreremo
Bartoletti: Ci dica, ha dei progetti per il futuro o pensa di vegetare in squadre di media classifica?
Saubert: Quest'anno abbiamo avuto grandi successi in Cannondale come la vittoria della Liegi Bastogne Liegi, al dì la della fiducia che ho nella crescita di questa squadra e del fatto che non mi caccino come mi succede da 4 anni a questa parte, penso che se De Col ha avuto la possibilità di guidare Quintana e Grassi quella di sedere sul sedile del direttore di corsa allora ho tutte le carte in regola per farlo anch'io
Bartoletti: Le ricordo che la movistar brucia più DS di un forno nazista.
Saubert: Se lei guarda i nomi di coloro che hanno guidato quella squadra allora vedrà che il genocidio di questa gente è quantomeno comprensibile
Bartoletti: Come affronterebbe al posto del DS Movistar un Tour con 100 km a cronometro dopo averle prese sul pavé?
Saubert: Credo che la Movistar dovrebbe guardare soprattutto alle tappe, così magari al 4° posto ci finisce Rigoberto che è colombiano e Quintana è contento lo stesso.. scusi un attimo, mi è arrivato un sms... è Efrem Giroud, mi chiede di salutarlo in diretta... ma che problemi ha?
Bartoletti: A parte il nanismo ed il tifo per Cunego, dice? Pensi che ancora non si è capito il più grave dei due
Saubert: Secondo me è il nanismo, dato che il tifo per Cunego in quanto riguardante Cunego non può che arrivare ultimo anche nella classifica di gravità
Bartoletti: In conclusione, vuole lanciare un messaggio in particolare a qualche DS - o a Zomegnan che sta arrivando armato?
Saubert: E' da tanto che non lo vedo ma ci tengo sempre a ricordare a De Col che è un figlio di troia
Bartoletti: Bene, andiamo a presentare subito il tappone di doman...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Quando parlava di "tappone" si riferiva a Sylvestre o a Giroud, vero?
Bartoletti: Esattamente mio signore... ma ... domani.
Zomegnan: "Ma" cosa, raccomandato a spese dei contribuenti
Bartoletti: Insomma tre colli alti... l'arrivo a Pra Loup....
Zomegnan: Le sembra che un tappone possa concludersi su quella insulsa montagnucola che risponde al nome di Pra Loup?
Bartoletti: Ma ci sono tre HC.. anzi quattro, una volta Pra Loup... ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti non mi ricordi un Tour che ho messo sotto la voce "per vomitare"
Bartoletti: In effetti ricordo cote nella tappa di Parigi classificate 2a categoria ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti!!!
Bartoletti: Chiedo scusa, comunque, che cazzo vi inventate per risalire la classifica dopo che oggi volevate mandare in fuga un profugo iraniano o giù di lì?
Zomegnan: Le dico solo che un giorno di questi The Carrot potrebbe svegliarsi con meno dita del DS Movistar
Bulbarelli: Marino, ti ho appena buttato giù stavolta. Zoncolan95 era un tuo double, dai.
Zomegnan: Vulvarelli. Come ha osato?
Bulbarelli: Ah, era lei?
Zomegnan: Le do 10 secondi di vantaggio...
Bulbarelli: ... c'è Graisses intanto che mi ha detto che vuole mettere 200 km a crono al prossimo tour e ridurre a 3 le tappe di montagna.
Zomegnan: Stavolta è salvo. Vado a dirgli cosa ne penso smontandogli un paio di arti. A domani!
Bulbarelli: PIETRO! Qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Solo Pidgey, Rattata e Zubat di merda, auro!
Bulbarelli: LE MAIL!
Plastina: Ah, si giusto, le mail. Ci scrive Raffaele da Porano: "A mio fratello non scende più da quando Landa ha tagliato il traguardo, mi date una mano?"
Bartoletti: Di tutti i modi per scoprire la propria sessualità questo è il più strano.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Si, lo so, tu hai fatto lo stesso col monopalla.
Bulbarelli: PIETRO VAI AVANTI
Plastina: Ci scrive Rigoberto da Grenoble: "Alessandra si è piantata fuori dalla mia stanza, mi aiutate?"
Bartoletti: Direi che è il caso. Altro, pietro?
Plastina: Ci scrive Giancarlo da Mirano: "Credo che il sig. Bartoletti meriti più spazio. Il sig. Bulbarelli dovrebbe farsi da parte"
Bulbarelli: Marino, basta.
Bartoletti: Vuoi far tacere i telespettatori?
Bulbarelli: Sicuramente quelli che inviano email da marino.bartoletti@raisport.it
Bartoletti: Ops ***ammicca***
Plastina: La Nippo-Fantini ci manda il nuovo ciclista che prenderà il posto di Cunego. Dice che lo ha battuto in cronoscalata
Immagine
Bulbarelli: Ma dai, ma bastaaaaa! Mi son rotto i coglioni. Oggi la finiamo qua, a domani per il tappone!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Camenzind »

Tappa da prendere con le pinze, non credo che succederà gran che il GPM dell'ultima salita sarà posto a più di 30 km dal traguardo, ma noi siamo pronti a ogni evenienza.
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Sauber96 »

Inutile sottolineare che la squadra si è mossa alla perfezione, ora aspettiamo il finale
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Camenzind »

Complimenti alla Cannondale per l'attacco coraggioso e Uran che potrebbe andare in giallo, ora la tappa se la giocano loro, noi invece pensiamo alla classifica
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da italyswiss »

Comunque vada complimenti al ds della Cannondale, regista di un attacco architettato alla perfezione
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da alluddha »

Peccato per il risultato di questa tappa, siamo arrivati lì a giocarci la vittoria ma non ci è andata bene. Ci riproveremo.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Stracontenti per la vittoria di Landa in un GT, dopo averla mancata tante e troppe volte al Giro. Brava la squadra e bravo Chris, che si è difeso bene da Alberto, al momento l'uomo più pericoloso per la gialla. Abbiamo pagato la scelta di preoccuparci solo da Alberto, ma va bene così per il momento."
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da nasdon33 »

Ci dispiace per la caduta di Adam Yates, però così Jungels riprende ciò che ha perso con la foratura sul pavè.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Una caduta che non ci voleva, fortunatamente Adam non ha subito conseguenze ed è pronto a rifarsi già dalla prossima tappa.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Camenzind »

Tappa non buona per noi, dobbiamo rifarci

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da Sauber96 »

Un paio di minuti scippati dopo un'ottima prima metà di corsa, speriamo di non doverli rimpiangere più avanti
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da gibo11 »

Complessivamente soddisfatto. Kelderman si è comportato bene in fuga e Kruijswijk ha resistito a tutti gli allunghi degli uomini di classifica.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da gibo11 »

Pancani e Martinello sempre sinonimo di obiettività |segon
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 11a tappa: Aix-les-Bains > Grenoble 180.5 km

Messaggio da zagor92 »

Recuperato un minuto che ci dà un po' di fiducia
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”