13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da emmea90 »

13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo la scorpacciata di salite fra Vosgi e Alpi, inframezzata dalla prima cronometro, si tornerà in pianura per la 13a tappa, che pure prenderà il via ancora in mezzo ai monti. La bandiera si abbasserà infatti a Digne-les-Bains, ed è facile immaginare una media altissima per la prima mezzora di corsa. I primi 25 km circa, solitamente deputati a sciogliere la battaglia per entrare nella fuga di giornata, saranno infatti percorsi su una strada sempre leggermente tendente a scendere, che si esaurirà di fatto proprio in corrispondenza dell'inizio della prima asperità della frazione. Nulla che possa spaventare il gruppo, in ogni caso, specie dopo quanto sperimentato nei giorni precedenti: la Côte de Mallefougasse-Augès (km 35.5), infatti, lambirà sì i 10 km di lunghezza (9.9, per l'esattezza), ma presenterà una pendenza media del 3.2%, senza di fatto mai superare il 6%.
Alla salita non seguirà una discesa, bensì una ventina di chilometri in quota, prima pianeggianti, poi animati da qualche saliscendi.
Dopo 57 km inizierà quindi un lungo tratto di falsopiano a salire, lungo circa 11 km. Dopo qualche ulteriore saliscendi, che porterà la corsa a sfiorare i 1000 metri di quota, sarà la volta di un lungo tratto di falsopiano discendente (circa 20 km), interrotto in sostanza solo da un assaggio di pianura durante il quale, a Sault, si transiterà dal punto di rifornimento fisso (km 92). Poco oltre, al km 96, sarà quindi il momento di approcciare la seconda ed ultima salita di giornata, il Col de Notre Dame des Abeilles (km 104). L'ascesa sarà più breve rispetto alla prima (8.1 km) ma più pendente (3.7% la media), ma soprattutto più irregolare, alternando passaggi anche al 10% a tratti di respiro o addirittura pianeggianti. Dalla vetta si scenderà per circa 10 km, prima di intraprendere una sezione di falsopiano discendente che sfocerà ben presto in pianura vera e propria. Di fatto, le squadre degli sprinter avranno a disposizione circa 85 km per annullare le azioni nate fino a quel momento.
A Carpentras, al traguardo volante (km 133.5), i velocisti potranno aver modo di incamerare già qualche punto per la maglia verde, compatibilmente con le dimensioni della fuga. Quindi, marciando verso Sud-Ovest, si varcherà il fiume Durance, per poi piombare sulle sponde del Rodano, ad Arles, per quello che sarà probabilmente l'unico sprint canonico della seconda settimana di Tour. Punto chiave del finale potrebbe essere l'ultima curva, posta a soli 400 metri dal traguardo, che potrebbe scombinare il lavoro dei treni, rendendo meno semplice l'organizzazione dello sprint.
TRAGUARDO VOLANTE: Carpentas (88 m, Km 133.5)
GPM: Côte de Mallefougasse-Augès (3a Categoria, 718 m, 9.9 Km al 3.2%, Km 35.5), Col de Notre Dame des Abeilles (3a Categoria, 983 m, 8.1 Km al 3.7%, Km 104)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Sault (771 m, Km 92)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/30430
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km
Immagine
Bartoletti: Allora sto tipo lo vede, si da fuoco agli occhi, poi preme il camion e decide di suicidarsi sulla folla
Regia: Tutto questo perché la De Stefano si è avvicinata per chiedergli se scopava con lei?
Bartoletti: No, anche perché gli ha tirato fuori il cazzo davanti agli occhi.
Regia: Ripugnante
Bartoletti: Mai come un certo regista che si vanta di aver salvato dei travoni solo perché se li stava scopando
Regia: Ma perché poi ci han dato l'albergo a Nizza?
Bartoletti: Pare che dopo che Auro ha addentato il podio delle premiazioni Hemme Meas abbia detto "Levateci dai coglioni sto branco di idioti"
Immagine
Sgarbozza: A ghi si riferiva?
Bartoletti: Gigi, guarda, vedendoti non ho dubbi
Sgarbozza: Barido, bosso andare in bagno?
Bartoletti: Si, ma sbrigati che siamo in diretta tra poco
Regia: Siamo già in diretta, Marino
Bartoletti: Ah... buongiorno gentili telespettatori, sono giorni come questi che non vorremmo che succedessero mai. Sono in giorni come questi che l'uomo si strugge e si deprime, si chiede il perché della propria sottile esistenza e sle la giornata odierna non debba e non possa essere diversa. Oggi è uno di quei giorni il cui risveglio fa male e fa pensare....
Regia: Commovente questa commemorazione per l'attentato.
Bartoletti: ... attentato? Io stavo parlando del fatto che siamo usciti dalle alpi e non c'è un metro di montagna fino a domenica. Sti piattoni del cazzo mi fan star male.
Regia: MARINO! Sono morte delle persone
Bartoletti: purtroppo non quella che ha mostrato il cazzo all'autista
Regia: Beppe Conti!
Immagine
Conti: Si, Marino, Arles è un arrivo inedito.
Bartoletti: Stai scherzando, vero?
Conti: Assolutamente no.
Bartoletti: Ripeto, tu passi mazzette ad ASO. Dai, non è credibile.
Conti: Marino, io non ci posso fare nulla.
Bartoletti: Ci rinuncio. A proposito a te risulta questa: mi dicono che sta per firmare in Tinkoff Talshhfhktkg
Conti: eh?
Bartoletti: prrrrrrrrrrrrrr
Regia: Ma... MARINO!
Bartoletti: Sdrammatizzavo.
Regia: E se volevi drammatizzare?
Bartoletti: Usciva da dietro. O forse davo la linea a Cassani.
Regia: Guarda che dobbiamo dargliela veramente.
Bartoletti: Ma io scherzavo!
Immagine
Cassani: Quasi duecento chilometghi da digne-lebai ad aghé in una tappa che appaghentemente sembgha per velocisti, in ghealtà non è pghopio così.
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Due... anf... salite dughissime... anf... con pendenze dughissime.... la seconda nel finale... anf... mancheghanno solo cento chilm....
Bartoletti: Provo imbarazzo per lui.
Cassani: Dopo il TV di caghpenta saghà solo inseguimento, ultimi chilometghi tutti dghitti vegso il finale di aghlè. A voi studio.
*** STUDIO ****
Regia: Dunque per rispetto verso le vittime dell'attentato, oggi Paolo Belli non andrà in onda.
Bartoletti: Veramente?
Regia: No, ti ho trollato. Ahahahahaha.
Immagine
Belli: Ehehiehiehehie ahahahauahuhahuah benvenuti a "un Bel Tour". Siamo qua con Dario dell'Astana. Dario, che Cataldo che fa oggi... hahahahauhua
Cataldo: Ma con tutto quello che è successo hai voglia di ridere?
Belli: Si, dunque. Sai cosa fa un camionista il 14 luglio a Nizz... ah si, lo sai ahahahahahah
Cataldo: Ma la Rai non si vergogna?
Belli: Ieri ero andato in macchina con Nibali. Uno che non si ferma davanti alle apparenze, uno che non si ferma davanti alle difficoltà, uno che non si ferma davanti a niente. E quando ho visto uno STOP mi sono cagato sotto ahahahahahah
Cataldo: ...
Belli: Sai perché la donazione di sperma è più cara di quella di sangue? Perché ... è fatta a mano hhaahahahahahha
**** CATALDO MENA BELLI ****
Bartoletti: Gigi, a te. Seccali tutti!
Sgarbozza: greipe, gristo, saga, coquad, bouani... berò ogghio anghe a Vavvedde.
Bartoletti: Bene, linea alla diretta di questa 13esima tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da emmea90 »

13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km
Immagine
Ci sono momenti che vanno al di sopra dello sport ed è uno di questi, terribili, in cui si sveglia la Francia il 15 di luglio. Ciononostante lo sport va avanti con il Tour e va avanti con una quindicesima tappa tutta da vedere con uno sprint annunciato ma con un vento molto forte che spira da nord nella valle del Ventoux. Va via subito un gruppo di 9 con 3 Direct Energie tra cui Coquard, Matthews e Demare - dietro però non danno il via e pochi chilometri dopo riparte la fuga buona. Dentro ci sono Sam Dumoulin, Tjallingi, Zoidl, Cimolai, Guarnieri, Morkov, Hurel, Nardin e Mendes. Ad inseguire dietro Marcynski della Lotto e Bouet della Etixx
Immagine
3'10'' in cima al primo GPM di giornata, sprinta Nardin con Mendes che passa primo del gruppo Bouet, Stybar, Txurruka, Edmonson si portano davanti a collaborare e tengono a 4' il distacco a Sault. 5'10'' in cima al Col du Notre Dame des Abesses dove sprinta ancora Nardin e primo del gruppo passa Morkov.
Immagine
La Sky con Stannard si mette quindi davanti in discesa e nel pezzo che conduce al TV portando a 4'20'' lo svantaggio - al TV sprinta Nardin poi Tjallingi, Dumoulin, Zoidl, Cimolai, Hurel, Morkov, Mendes e Guarnieri. In gruppo volata vincente di Kristoff su Sagan, Coquard, Matthews, Rolland e Moser - sulla destra il Mont Ventoux che oggi sarà però risparmiato ai corridori.
Immagine
Si porta davanti quindi la Cannondale in massa davanti nella parte finale subodorando la possibilità di un cambio di direzione del vento, ora alle spalle. Il ritmo accelera fino ai -40 quando, superata la località di Caumont-Durance, il vento da favorevole diventa laterale ed è la Etixx ad accelerare subito.
Immagine
Non si fanno sorprendere Cannondale, Trek, Lotto, Katusha, Sky ed Astana, perde invece qualche metro la Tinkoff che era intorno alla 40esima posizione del gruppo dietro i Movistar con Dowsett che non è riuscito a chiudere il buco creatosi - con loro ci sono anche i Lotto-NL - un terzo gruppetto più dietro vede invece tra gli altri Bardet e Pinot ma anche Yates che sembra avere difficoltà e ha perso le ruote del gruppo Contador dove si trovava. Ai -20 la fuga è stata ripresa e superata mentre il gruppo di Contador in 20 chilometri ha perso 1'15'' con il gruppo Pinot 50'' più dietro.
Immagine
Svolta a sinistra ai -20 e quindi vento alle spalle che ricompatta i tre gruppetti che si andavano via via sfaldando - recuperano qualcosa dietro sul lavoro dei Tinkoff con Sagan che si sacrifica arrivando ad un minuto ai -5. Davanti chi ha i treni intanto li prepara per la volata: c'è Kristoff che senza Sagan può recuperare, c'è Nizzolo con Stuvyen a ruota, c'è Kittel, c'è Greipel - anticipa Navardauskas ai -700 ma il treno Etixx, compatto, non lo fa andare via. Volata quindi con il trek che esce per primo con Greipel a ruota - lo salta Kittel che vince ed interrompe il proprio digiuno in casa Etixx
Immagine
2° Greipel, 3° Kristoff - Froome, Nibali ed Aru davanti, a 1'12'' il gruppo con Quintana e Contador che ora è terzo, 2'04'' per il gruppo di Pinot. Domani una delle tappe più attese, quella dello sterrato, che potrà riscrivere di nuovo le gerarchie di questo Tour de France dove Froome sembra sempre più padrone.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 4h15'25''
2 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:00
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:00
4 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:00:00
5 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:00:00
6 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:00:00
7 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:00
8 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
9 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
10 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:00
11 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:00:00
12 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:00
13 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:00:00
14 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:00
15 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
16 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
17 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:00
18 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:00
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
20 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:00
21 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:00
22 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:00
23 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
24 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:00
25 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:00:00
26 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:00
27 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:00
28 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:00
29 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:00:00
30 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:00
31 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:00:00
32 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
33 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:12
34 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:01:12
35 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:12
36 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
37 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:01:12
38 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
39 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:12
40 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:01:12
41 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:01:12
42 Wout POELS Team Sky 00:01:12
43 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:01:12
44 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:12
45 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:01:12
46 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:12
47 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:01:12
48 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:01:12
49 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
50 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:01:12
51 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:01:12
52 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:01:12
53 Geraint THOMAS Team Sky 00:01:12
54 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:01:12
55 Tony HUREL Direct Energie 00:01:12
56 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:01:12
57 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
58 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:01:12
59 Marco HALLER Team Katusha 00:01:12
60 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
61 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
62 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
63 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:01:12
64 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:12
65 Lars BOOM Astana Pro Team 00:01:12
66 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:01:12
67 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:01:12
68 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:12
69 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:01:12
70 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:04
71 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:02:04
72 Ian STANNARD Team Sky 00:02:04
73 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:02:04
74 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:02:04
75 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:02:04
76 Anthony ROUX FDJ 00:02:04
77 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:02:04
78 Peter VELITS BMC Racing Team 00:02:04
79 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:02:04
80 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:02:04
81 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:02:04
82 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:02:04
83 Thibaut PINOT FDJ 00:02:04
84 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:02:04
85 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:02:04
86 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:02:04
87 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:02:04
88 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:02:04
89 Arthur VICHOT FDJ 00:02:04
90 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:02:04
91 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:04
92 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:02:04
93 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:04
94 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:02:04
95 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:02:04
96 Alex DOWSETT Movistar Team 00:02:04
97 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:02:04
98 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:04
99 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:02:04
100 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:02:04
101 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:02:04
102 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:02:04
103 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:02:04
104 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:04
105 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:02:04
106 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:02:04
107 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:02:04
108 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:02:04
109 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:02:04
110 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:02:04
111 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:02:04
112 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:02:04
113 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:02:04
114 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:04
115 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:02:04
116 Romain SICARD Direct Energie 00:02:04
117 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:02:04
118 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:02:04
119 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:02:04
120 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:02:04
121 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:02:04
122 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:02:04
123 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:04
124 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:02:04
125 Manuele MORI Lampre - Merida 00:02:04
126 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:02:04
127 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:02:04
128 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:04
129 Arnaud DEMARE FDJ 00:02:04
130 Steve MORABITO FDJ 00:02:04
131 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:02:04
132 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:04
133 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:04
134 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:02:04
135 Kenny ELISSONDE FDJ 00:02:04
136 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:02:04
137 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:02:04
138 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:02:04
139 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:04
140 Marcel WYSS IAM Cycling 00:02:04
141 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:02:04
142 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:02:04
143 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:02:04
144 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:02:04
145 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:02:04
146 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:02:04
147 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:02:04
148 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:02:04
149 Bryan COQUARD Direct Energie 00:02:04
150 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:02:04
151 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:02:04
152 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:03:17
153 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
154 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:03:17
155 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
156 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
157 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:03:17
158 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:03:17
159 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
160 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:03:17
161 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
162 Theo BOS Dimension Data 00:03:17
163 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:03:17
164 Bernhard EISEL Dimension Data 00:03:17
165 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:03:17
166 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:03:17
167 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:03:17
168 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:03:17
169 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:03:17
170 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
171 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:03:17
172 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:03:17
173 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:03:17
174 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:03:17
175 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:03:17
176 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:03:17
177 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
178 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:03:17
179 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:03:17
180 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:03:17
181 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
182 Tyler FARRAR Dimension Data 00:03:17
183 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:03:17

Classifica generale
1 Chris FROOME Team Sky 54h54'10''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:31
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:03:35
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:31
5 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:47
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:55
7 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:07:46
8 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:09:31
9 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:09:41
10 Thibaut PINOT FDJ 00:10:06
11 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:12:31
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:14:45
13 Wout POELS Team Sky 00:17:52
14 Geraint THOMAS Team Sky 00:18:13
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:19:22
16 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:19:31
17 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:20:38
18 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:22:28
19 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:22:42
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:23:12
21 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:24:20
22 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:24:45
23 Simon SPILAK Team Katusha 00:24:48
24 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:24:49
25 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:25:21
26 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:25:51
27 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:27:44
28 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:27:51
29 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:28:22
30 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:28:35
31 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:29:20
32 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:30:29
33 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:31:07
34 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:31:10
35 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:31:22
36 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:33:55
37 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:34:02
38 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:35:12
39 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:37:07
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:37:38
41 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:38:13
42 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:38:48
43 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:39:05
44 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:39:24
45 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:39:28
46 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:41:43
47 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:41:47
48 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:42:33
49 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:42:34
50 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:44:16
51 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:45:06
52 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:45:25
53 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:45:56
54 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:47:02
55 Kenny ELISSONDE FDJ 00:47:18
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:48:23
57 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:49:06
58 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:52:15
59 Steve MORABITO FDJ 00:53:32
60 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:54:07
61 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:54:37
62 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:54:58
63 Alexandre GENIEZ FDJ 00:57:53
64 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 01:01:14
65 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 01:02:19
66 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:02:25
67 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 01:02:29
68 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 01:02:47
69 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:04:05
70 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:04:15
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 01:04:18
72 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:07:55
73 Peter STETINA Trek - Segafredo 01:08:06
74 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:08:13
75 Thomas VOECKLER Direct Energie 01:09:52
76 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 01:11:26
77 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 01:22:20
78 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:22:22
79 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:22:45
80 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 01:28:09
81 Romain SICARD Direct Energie 01:29:26
82 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 01:30:43
83 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 01:31:42
84 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 01:33:44
85 Scott THWAITES Bora - Argon 18 01:36:55
86 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 01:36:58
87 Arthur VICHOT FDJ 01:37:28
88 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:38:07
89 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:39:39
90 Jan BARTA Bora - Argon 18 01:42:10
91 Peter VELITS BMC Racing Team 01:42:59
92 Ian STANNARD Team Sky 01:43:05
93 Leigh HOWARD IAM Cycling 01:43:35
94 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:45:24
95 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 01:45:26
96 Oliver ZAUGG IAM Cycling 01:48:34
97 Tony HUREL Direct Energie 01:48:46
98 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:50:22
99 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 01:51:56
100 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 01:52:02
101 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 01:52:23
102 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 01:52:25
103 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 01:53:42
104 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 01:55:17
105 Alex DOWSETT Movistar Team 01:55:23
106 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:55:35
107 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 01:55:42
108 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:55:45
109 Marcel WYSS IAM Cycling 01:56:00
110 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 01:57:24
111 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 01:58:24
112 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:58:40
113 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 01:59:39
114 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:59:56
115 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 02:00:24
116 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 02:00:29
117 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 02:01:20
118 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 02:01:31
119 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 02:02:14
120 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 02:02:28
121 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 02:03:16
122 Alexandre PICHOT Direct Energie 02:03:20
123 Oliver NAESEN IAM Cycling 02:03:21
124 Nicolas DOUGALL Dimension Data 02:03:57
125 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 02:03:59
126 Theo BOS Dimension Data 02:04:39
127 Arnaud DEMARE FDJ 02:04:53
128 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 02:05:11
129 Bryan COQUARD Direct Energie 02:05:18
130 Marco HALLER Team Katusha 02:05:18
131 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 02:05:24
132 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:06:11
133 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 02:06:22
134 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 02:06:32
135 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 02:06:43
136 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:06:59
137 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 02:07:05
138 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 02:07:07
139 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 02:07:13
140 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 02:07:24
141 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 02:07:26
142 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 02:07:29
143 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 02:07:49
144 Lars BOOM Astana Pro Team 02:08:03
145 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 02:08:30
146 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 02:08:58
147 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 02:09:33
148 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 02:09:34
149 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:09:51
150 Martin ELMIGER IAM Cycling 02:10:08
151 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 02:10:10
152 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:10:11
153 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 02:10:11
154 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 02:10:15
155 Bernhard EISEL Dimension Data 02:10:47
156 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 02:11:42
157 Paul VOSS Bora - Argon 18 02:11:48
158 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:12:02
159 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:12:14
160 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 02:12:53
161 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 02:13:02
162 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 02:13:20
163 Sergey LAGUTIN Team Katusha 02:13:26
164 Anthony ROUX FDJ 02:13:39
165 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 02:14:19
166 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 02:14:22
167 Tyler FARRAR Dimension Data 02:15:09
168 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 02:15:20
169 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 02:15:20
170 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:15:32
171 Manuele MORI Lampre - Merida 02:15:47
172 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 02:16:00
173 Thomas BOUDAT Direct Energie 02:16:22
174 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 02:16:35
175 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 02:16:52
176 Sam BENNETT Bora - Argon 18 02:19:24
177 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 02:19:25
178 Sacha MODOLO Lampre - Merida 02:19:48
179 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 02:20:48
180 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:23:18
181 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 02:26:22
182 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 02:32:36

Classifica a punti
1 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 169

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 166
3 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 137
4 Chris FROOME Team Sky 130
5 André GREIPEL Lotto - Soudal 102
6 Fabio ARU Astana Pro Team 89
7 Leigh HOWARD IAM Cycling 87
8 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 87
9 Arthur VICHOT FDJ 87
10 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 71
11 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 68
12 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 66
13 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 64
14 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 63
15 Thomas VOECKLER Direct Energie 61
16 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
17 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
18 Bryan COQUARD Direct Energie 57
19 Arnaud DEMARE FDJ 54
20 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 48
21 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 45
22 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 44
23 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 42
24 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
25 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 41
26 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 41
27 Tony HUREL Direct Energie 37
28 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 37
29 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 36
30 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 36
31 Wout POELS Team Sky 35
32 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 35
33 Thibaut PINOT FDJ 35
34 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 33
35 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
36 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 31
37 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 31
38 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
39 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 30
40 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 30
41 Simon SPILAK Team Katusha 30
42 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 29
43 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
44 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
45 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 27
46 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 27
47 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 26
48 Vasil KIRYIENKA Team Sky 26
49 Oliver NAESEN IAM Cycling 25
50 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
51 Tanel KANGERT Astana Pro Team 24
52 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 23
53 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
54 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 22
55 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
56 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
57 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
58 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 19
59 Adam YATES Orica - GreenEDGE 19
60 Geraint THOMAS Team Sky 19
61 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 18
62 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 18
63 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 18
64 Kenny ELISSONDE FDJ 18
65 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 18
66 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
67 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
68 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 17
69 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
70 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 16
71 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 15
72 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 15
73 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
74 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
75 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 15
76 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 15
77 Dario CATALDO Astana Pro Team 13
78 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 13
79 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
80 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
81 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 12
82 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 12
83 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 12
84 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
85 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 11
86 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 11
87 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 11
88 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 11
89 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
90 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 10
91 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 10
92 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 9
93 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
94 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 9
95 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
96 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 8
97 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
98 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
99 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 8
100 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
101 Louis MEINTJES Lampre - Merida 7
102 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 7
103 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
104 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
105 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 7
106 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 6
107 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
108 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 4
109 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
110 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 3
111 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
112 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 2
113 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
114 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 2
115 Jérôme COPPEL IAM Cycling 2
116 Tyler FARRAR Dimension Data 2
117 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 89

2 Fabio ARU Astana Pro Team 77
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 55
4 Mikel LANDA MEANA Team Sky 50
5 Chris FROOME Team Sky 50
6 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 45
7 Simon SPILAK Team Katusha 40
8 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 39
9 Tanel KANGERT Astana Pro Team 35
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 33
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 31
12 Thibaut PINOT FDJ 30
13 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 29
14 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 28
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
16 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
17 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 19
18 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 18
19 Thomas VOECKLER Direct Energie 16
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 14
21 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 14
22 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 14
23 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
24 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
25 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
26 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 9
27 Geraint THOMAS Team Sky 8
28 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 8
29 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 8
30 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
31 Arthur VICHOT FDJ 7
32 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 7
33 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
34 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
35 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
36 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 4
37 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 4
38 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 4
39 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 3
40 Wout POELS Team Sky 3
41 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
42 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
43 Vasil KIRYIENKA Team Sky 2
44 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
45 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
46 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
47 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 1
48 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
49 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 1
50 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
51 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1
52 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1

Classifica giovani
1 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 55h03'41''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:05:14
3 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:15:14
4 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:16:20
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:18:51
6 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:28:42
7 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:33:03
8 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:35:54
9 Kenny ELISSONDE FDJ 00:37:47
10 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:39:35
11 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:52:54
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:58:42
13 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 01:35:55
14 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 01:42:31
15 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 01:48:53
16 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 01:50:53
17 Nicolas DOUGALL Dimension Data 01:54:26
18 Arnaud DEMARE FDJ 01:55:22
19 Bryan COQUARD Direct Energie 01:55:47
20 Marco HALLER Team Katusha 01:55:47
21 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:56:40
22 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:56:51
23 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 01:57:55
24 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 01:58:59
25 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:00:20
26 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 02:00:40
27 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:02:43
28 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 02:03:22
29 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:06:01
30 Thomas BOUDAT Direct Energie 02:06:51
31 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 02:11:17
32 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:13:47

Classifica a Squadre
1 Team Sky 164h54'37''
2 Astana Pro Team 0:02:20
3 Team LottoNL - Jumbo 0:22:10
4 Tinkoff Credit System 0:23:29
5 Movistar Team 0:25:30
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:31:31
7 Team Katusha 0:39:35
8 Trek - Segafredo 0:40:53
9 Orica - GreenEDGE 0:47:25
10 FDJ 1:03:39
11 Ag2r La Mondiale 1:08:59
12 Etixx - Quick Step 1:26:28
13 Team Giant - Alpecin 1:30:54
14 BMC Racing Team 1:38:20
15 Dimension Data 1:47:52
16 Bora - Argon 18 1:50:46
17 IAM Cycling 1:51:36
18 Lotto - Soudal 2:01:15
19 Lampre - Merida 2:55:39
20 Direct Energie 2:56:52
21 Bardiani - CSF 3:28:36
22 Cofidis, Solutions Crédits 3:55:28

Premio Combattività
Alberto NARDIN Bardiani - CSF
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooo naaaaaaaaaaaaaaaaaaa seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaaa.... come la carbonara sul ragu, come lo zucchero sulla carne, come il pepe sul gelato Chris Froome ha messo un altro tassello verso la vittoria di questo Tour
Immagine
Bartoletti: Non voglio sapere la digestione con quegli abbinamenti.
Bulbarelli: Marino, su, era un esempio
Bartoletti: Ah, tipo, come per dire "come un rigore contro la Juventus"
Bulbarelli: Esat... MARINO!
Bartoletti: Certo, vorrei capire perché alcune formazioni dormissero in fondo al gruppo. In particolare quelle di Palma e The Carrot.
Bulbarelli: Marino, Palma e The Carrot non fanno classifica
Bartoletti: Certo, anche io non mi scopo Scarlett Johansson
Bulbarelli: Con questo cosa intendi dire?
Bartoletti: Poi ti faccio il disegnino, tranquillo.
Bulbarelli: Bene, Marino, andiamo avanti con la notizia del giorno.... Marcel Kittel come un camion in volata
Bartoletti: Anche lui ha travolto dei passanti? ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Volevo farti notare la tua uscita infelice. ***ammicca***
Bulbarelli: Altra notizia, lo spagnolodimm... ehm, Contador superato dal terronedimm... ehm, Nibali...
Bartoletti: Auro, è fantastico come tu riesca a tifare contro i primi 3 e prenderla in culo chiunque vinca.
Bulbarelli: Marino, basta.
Bartoletti: A proposito di prenderlo in culo, tocca ai due fanboy in cabina di commento?
Immagine
Pancani: Si, Marino, una tappa travolgente oggi
Martinello: Un solo gradino separa il nostro Vincenzo dalla gloria infinita
Bartoletti: E voi due dalla perdita della vostra virginità?
Pancani: Marino, noi siamo imparziali. Nel senso che tifiamo imparzialmente perché Froome si prenda un cagotto
Martinello: Si, poi Vincenzo domani potrebbe mettere a nudo le sue abilità sullo sterrato, Francesco
Pancani: Assolutamente sì, Silvio
Bartoletti: Cioè far forare tutti gli altri?
Pancani: Marino, non essere ridicolo
Martinello: Già, Nibali è un ottimo corridore.
Bartoletti: Vorrei farvi notare, se non disturba troppo, che Froome ha chiuso il Tour
Pancani: Il Tour finisce a Parigi, Marino
Martinello: Noi continueremo a sperarci
Bartoletti: Anche io spero ritroviate un po' di dignità in cronaca, ma niente eh. Niente?
Martinello: Marino, questi tuoi attacchi personali mi hanno stufato
Bartoletti: Sapessi le tue telecronache
Bulbarelli: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Si, siamo qua con Fabio Aru, Fabio sorridi... anzi, no.... senti con quella bocca non ti andrebbe...
Aru: che?
De Stefano: Io... te... stessa camera?
Aru: Ma anche no, eh
De Stefano: Dai Fabiuccio
Aru: Senti eh, sta cosa che i sardi si scopano le capre è falsa, eh
Bartoletti: Punto per aru
De Stefano: Ma.. niente... Nibaluccio mio!
Nibali: Senti, devo ricordarti l'ordine restrittivo del tribunale?
De Stefano: Ma dai vincenzino, era solo il gioco della buca e della mazza
Nibali: Si, ma tu eri la mazza
De Stefano: Vuoi che proviamo il serpente e lo stiv...
Nibali: NO! Vattene.
De Stefano: ... (piange)... e comunque la Barilla mi fa cagare. Studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Oggi è tornato con noi il DS della IAM Cycling, Ciro Vassallo.
Vassallo: Buongiorno
Bartoletti: Dunque, l'ultima volta che ci siamo trovati non avevate vinto un cazzo, oggi non avete ancora vinto un cazzo. Altre otto tappe e avrà la palma del peggior DS, ce la fa a tenere duro?
Vassallo: Sarà dura, i nostri sono scarichi e non hanno le gambe adatte. Speriamo che Pantano riesca a trovare la gamba giusta per l'ultima settimana. Lui viene dal Giro e ha sfruttato la prima settimana e mezza per riprendere il ritmo.
Bartoletti: Molti DS hanno espresso "apprezzamenti" per lei nell'ultima settimana, ha qualcosa da dire?
Vassallo: Ringrazio tutti e vorrei fare anche io i complimenti a Pavone per l'assetto sportivo dell'ammiraglia, molto ribassata. Devo capire se ha l'altezza bassa o è lui il problema... Ah e complimenti anche per il riportino.
Bartoletti: Siete stati così in evidenza in questi giorni che i telespettatori si stanno ancora chiedendo chi avete portato al Tour e se ci siete. Ma portare Mathias Frank al Tour vi faceva schifo?
Vassallo: Frank aveva puntato tutto sul giro, ma non siamo stati in grado di raggiungere i nostri obiettivi. Speravamo in una fuga bidone per guadagnare una Top10 e magari lottare per la maglia di miglior scalatore, invece nell'ultima settimana lo svizzero è crollato.
Bartoletti: Avete mancato il gruppo buono nel ventaglio di oggi ma - ci dica - è vero che è arrivato l'ordine dall'ammiraglia "chi è davanti venda il culo all'Astana"?
Vassallo: Assolutamente no. Inizialmente l'idea era di dare una mano agli Astana, ma durante il giro abbiamo avuto degli attriti con il ds Tapp... Ehm Nico e allora abbiamo pensato di far corsa per fatti nostri
Bartoletti: Per chi "tifa" per la vittoria finale e chi ritiene che vinca, visto che tanto voi avete le stesse possibilità del DS Palma di stringere la mano correttamente a qualcuno?
Vassallo: Il tifo è per gli Orica del mio ex-capo Fiore e anche per Nibali, ma non per Silvestre. Il tour però lo vedo ampiamente nelle mani di Froome... Metodi le pavon
Bartoletti: Ecco - ci tolga un dubbio su Le Pavon: genio lui o coglioni gli altri?
Vassallo: Coglioni gli altri
Bartoletti: Dove si vede la prossima stagione? Wanty, Auber93 o in mezzo alla strada? **ammicca**
Vassallo: La mia situazioni non è delle più rosee, la squadra chiuderà i battenti a fine anno, ma c'è chi fa peggio di me. Guardi Grasses, sta in direzione, tutti vorrebbero la sua testa e si lamenta sempre
Secondo lei dove lo troveremo l'anno prossimo? **ammicca**

Bartoletti: Cos'ha da dire contro Graisses, scusi?
Vassallo: Nulla, soltanto che molti lo odiano per il suo fancazzismo. Io parlo in base alle voci che corrono, e molte lo vedono fuori dalla direzione
Bartoletti: Possiamo dire, insomma, che lei mete il naso dappertutto? **ammicca**
Vassallo: Non riesco a controllarlo a volte, però sa come si dice? **ammicca ancora di più***
Bartoletti: lei mi inquieta. Se vuole il numero di una assetata di cazzo posso chiamarle Alessandra. **ammicca**
Vassallo: No grazie, carissimi saluti alla Alessandra ma non ci tengo
Bulbarelli: Bene, andiamo a vedere la tappa di domani, un tappon....
*** SPINGARDINO ***
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: non si azzardi
Bulbarelli: Ma c'è lo sterrato, direttore.
Zomegnan: appunto, quando mai lo sterrato ha fatto qualcosa?
Bulbarelli: Credo mai
Zomegnan: Esatto, quindi definirlo tappone è un po' come definire lei "persona sottopeso"
Bulbarelli: E' rimasto soddisfatto della selezione di oggi?
Zomegnan: Vulvarelli, quando sarò soddisfatto di 48 corridori in volata mi spari un proiettile qua. Peccato solo per la mia immortalità.
Bartoletti: Se vuole la testiamo **ammicca**
Zomegnan: Baffoletti potrei testare la sua con un proiettile dal retro.
Bartoletti: A proposito complimenti anche oggi per il posizionamento del marchio lampre nel terzo gruppo **ammicca**
Zomegnan: Baffoletti non mi stimoli.
Bartoletti: Senta, direttore, aspettate la ventiduesima tappa per combinare qualcosa?
Zomegnan: Dipende da come il mio DS vorrà tornare a casa: in aereo, in treno, in macchina, in bici, a piedi o non tornarci affatto.
Bartoletti: Mi pare giusto
Bulbarelli: Pietro, qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Si, c'è una mail. Ci scrive Pietro da Arle... ah, no, questa è la posta inviata.
Bulbarelli: ....
Plastina: Dunque ci sono. Ci scrive Efrem da Arles: "Sto cercando Graisses, secondo voi potrebbe essere andato a figa?"
Bartoletti: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per i direttori di corsa
Bartoletti: Ora mi spieghi che cazzo c'entra Graisses con la direzione di corsa.
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Sì, ci scrive Alessio V. da Rimini: "Volevo chiedere ad Auro, ma anche tu nell'amatriciana ci metti il pesce?"
Bulbarelli: Assolutamente. E pure i broccoli
Bartoletti: Sono disgustato.
Immagine
Martinello: orca
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Ti ricordi quando hai detto "Se Froome vince ancora il Tour mi ficco una patata nel culo?"
Bulbarelli: Eh?
Martinello: Francesco ha trovato la patata...
Immagine
Bulbarelli: No, questa no... me la pagat.... ehm, appuntamento a domani gentili telespettatori, con lo sterrato! PANCANIIIIIIIIIIIII VIENI QUAAAAAAAAAAAAAA....
Direttore di corsa.
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da nasdon33 »

Gara fantastica del team, con Jungels che dà una bella mazzata per la maglia bianca e Kittel che con questa vittoria ritorna anche in una buona posizione di classifica per la maglia verde.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da Dennis1107 »

Abbiamo provato a sorprendere...peccato.
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Questo è il Tour, servono 0 distrazioni. Perfetti anche oggi.''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da Camenzind »

Vista l'ennesima giornata sfortunata da oggi cambia la strategia e si cambia il modoo di.correre

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da bugo96 »

Bravissimi tutti: Stuyven che coglie un'ottima quarta posizione, Nizzolo che si piazza quinto, e tutti gli altri che tengoni davanti Mollema e gli permettono di non perdere tempo.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da alluddha »

Tappa che non ci ha sorriso nonostante una buona tattica, in compenso Zakarin ha guadagnato qualcosa in classifica. Per la maglia verde sarà difficile, ma resta tutto molto aperto.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Caro Vassallo, se ti becco te lo faccio vedere io l'assetto ribassato, peccato che sarà la tua testa nell'asfalto. L'obiettivo si sposta più sul correre contro la Iam adesso"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da Camenzind »

"Mi stupisco del silenzio del DS Astana, durante l'ultimo Giro si è lamentato e non poco dei ventagli in una tappa paragonabile a questa"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 13a tappa: Digne-les-Bains > Arles 199.5 km

Messaggio da young »

"Peccato essere rimasti soltanto in due davanti al momento del ventaglio, André si conferma comunque uno dei migliori velocisti in questo Tour e una possibilità di fare doppietta c'è ancora"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”