15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Salite
Immagine
Immagine
Immagine
Sarà dedicata al Massiccio Centrale la terza domenica del Tour, con una lunga frazione caratterizzata da ben nove Gran Premi della Montagna. Circa 4600 i metri di dislivello, per una tappa che non proporrà asperità particolarmente impegnative, ma che farà dell'accumulazione la sua principale difficoltà, peraltro bissando e superando leggermente il chilometraggio già massiccio del giorno precedente.
Poco più di un chilometro dopo la partenza di Gignac, il gruppo incontrerà l'inizio di un falsopiano via via più marcato, che condurrà ai piedi del Col du Vent (km 17), prima ascesa di giornata. Con i suoi 8 km e 900 metri di lunghezza al 5.7% di pendenza media, ad andamento piuttosto regolare, la salita rappresenterà un buon trampolino di lancio per la fuga, nonché l'occasione di scaldarsi in vista degli ostacoli a venire. Bisognerà attendere circa 8 km perché, dopo un po' di falsopiano a scendere, inizi la vera e propria discesa, dopo la quale si pedalerà in pianura per una decina di chilometri. Poco dopo l'abitato di Lodève, quindi, sarà il momento di approcciare la seconda salita, il più breve (5.5 km) ma più aspro (7.1% di media) Col de la Baraque de Bral. In vetta, al km 48, si inizierà una discesa di circa 5 km e mezzo, per poi incontrare una nuova sezione pianeggiante di una decina scarsa di chilometri. La terza asperità di giornata sarà la più semplice, la Côte de la Tour-sur-Orb (km 65), unica ascesa di 4a categoria, con i suoi 2400 metri al 5.6%. Alla brevissima discesa seguirà un nuovo tratto pianeggiante, durante il quale si transiterà anche dal primo punto di rifornimento, a Saint-Gervais-sur-Mare (km 77). Poco dopo si tornerà quindi a salire, affrontando i 6 km e 800 metri del Col de la Croix de Mounis (km 87.5), ad una media del 6.5%, con alcuni passaggi piuttosto impegnativi, intorno al 10%, nella prima parte. Il Gran Premio della Montagna non sarà seguito da discesa, bensì da un breve tratto di falsopiano, di circa 3 km e mezzo, che porterà quindi subito all'attacco del Col de l'Espinouse (km 97), altri 6 km di ascesa al 4.3% di pendenza.
Una dolce ma lunghissima discesa porterà quindi il gruppo fin quasi al traguardo volante di Lamalou-les-Bains, collocato dopo 121.5 km. Dopo qualche chilometro molto veloce, si approccerà quindi la sesta ascesa di giornata, il Col de Plaussenous (km 133), 7.1 km al 6.2% di pendenza. La successiva picchiata sarà quasi speculare alla salita, e immetterà nell'ultimo lungo tratto pianeggiante di giornata, di una dozzina di chilometri, comprendente anche il secondo ed ultimo punto di rifornimento di La Trivalle (km 149.5). Poco dopo l'abitato di Olargues, quindi, a poco meno di 70 km dalla conclusione, la corsa entrerà nel vivo, proponendo le ultime tre asperità quasi senza soluzione di continuità, senza significativi tratti di respiro nel mezzo.
La prima delle tre salite sarà anche la più impegnativa, il Col de Fontfroide (km 168), unico Gran Premio della Montagna di 1a categoria della tappa. L'ascesa misurerà in tutto 12 km e 100 metri, per una pendenza media del 6.4%, e sarà caratterizzata da un andamento piuttosto regolare, con un solo tratto di respiro a circa 3 km e mezzo dalla vetta, subito seguito dalle rampe più aspre, intorno al 9%. In cima mancheranno 56 km al traguardo, i primi quattro dei quali in discesa, prima di dare l'assalto al Col de la Bane, 3 km e 200 metri al 6.8%. La salita, anch'essa molto regolare, terminerà dopo 175 km di gara, ai -49, e lascerà spazio a 7 km circa in quota, prima di lanciarsi finalmente nella lunga discesa che terminerà all'incirca in corrispondenza dello striscione indicante 30 km all'arrivo. Il successivo tratto pianeggiante misurerà circa 5 km, prima dell'imbocco del Col des Thérondels, ultima e decisiva ascesa in programma. Rispetto alle precedenti, l'ultima asperità sarà caratterizzata da un andamento più discontinuo, che alternerà passaggi piuttosto ardui ad altri più pedalabili, riservando le rampe più impegnative, fino al 12%, a circa 1 km dalla vetta. Dalla cima mancheranno appena 15 km alla conclusione, il primo dei quali ancora in falsopiano a salire, prima di un tratto in leggera discesa che si esaurirà ai -11. Dopo circa un chilometro e mezzo di piano, un ultimo tratto all'insù porterà i corridori fino a 8 km e mezzo dal traguardo, sostanzialmente tutti in discesa, prima piuttosto ripida, poi pedalabile nell'ultimo chilometro e mezzo, rendendo molto difficile colmare eventuali distacchi maturati sulle salite precedenti.
TRAGUARDO VOLANTE: Lamalou-les-Bains (197 m, Km 121.5)
GPM: Col du Vent (2a Categoria, 704 m, 8.9 Km al 5.7%, Km 17), Col de la Baraque de Bral (2a Categoria, 596 m, 5.5 Km al 7.1%, Km 48), Côte de la Tour-sur-Orb (4a Categoria, 361 m, 2.4 Km al 5.6%, Km 65), Col de la Croix de Mounis (2a Categoria, 806 m, 6.8 Km al 6.5%, Km 87.5), Col de l'Espinouse (3a Categoria, 1114 m, 6 Km al 4.3%, Km 97), Col de Plaussenous (2a Categoria, 616 m, 7.1 Km al 6.2%, Km 133), Col de Fontfroide (1a Categoria, 967 m, 12.1 Km al 6.4%, Km 168), Col de la Bane (3a Categoria, 998 m, 3.2 Km al 6.8%, Km 175), Col des Thérondels (2a Categoria, 954 m, 10 Km al 6.3%, Km 209)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Saint-Gervais-sur-Mare (318 m, Km 77), La Trivalle (178 m, Km 149.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km
Immagine
Bartoletti: Ora mi spiegate che minchia di città è "Labastide-Rouarioux". 1600 abitanti scarsi, peraltro
Immagine
Conti: Marino, è la più vicina alla salita
Bartoletti: Il problema è che è anche inedita
Conti: Gìà, una vera disdetta
Bartoletti: Beppe, non far finta che ti dispiaccia, per favore.
Conti: Sul serio sono affranto.
Bartoletti: Io invece sono felice: poco più di una settimana e ci leviamo dai coglioni anche questo Tour.
Conti: Giusto, e tra poco finalmente Froome potrà firmare per la CCC Polsat, farà da gregario a Rebellin per le ardenne
Bartoletti: Io voglio il nome del tuo spacciatore.
Regia: Da quando iniziate senza di me?
Bartoletti: Da quando eri in camera con "Mario" e hai detto "torno tra 20 minuti, fate pure"
Regia: Ma non è vero.
Bartoletti: Ho visto preti pedofili negare con più convinzione
Regia: Marino, basta. Dobbiamo mandare Cassani
Bartoletti: Ho una notizia su questo: la ricognizione non la farà Cassani. O perlomeno non da solo
Immagine
Sgarbozza: duegendovendiguaddro ghilometghi da Gignà a Labastidge guaiguhiu
Immagine
Cassani: No è labastide-goaghiaucs
Sgarbozza: e io ghe ho dedd? Labastidge guaiguhiuucs
Cassani: No... noooo... labastide-goaggiughauhuaucs
(Cinque minuti dopo)
Cassani: Duecentoventiquattgho chilometghi, è il tappone del massiccio centghale. Siamo sulla cima della salita più dugha, il Col de Fontfgohid
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Sgarbozza: Si Davide... non g'è dubbio ghe guesta sia la salida biù dura di oggi... ghissà se gualcuno broverà gualcosa
Cassani: Dighei che il teggheno c'è sigughamente, Gigi, se qualcuno vogghà pghovaghe dovghà faghe un'azione da lontano, altghimenti la classifica ghestegà così
Sgarbozza: Non g'è dubbio, andiamo a farghi un bigghierino
Immagine
Belli: Ehieheiehehieiiiiiiii eccoci con "un Tour per Belli". Siamo qua con Sacha Modolo: Sacha, potete farcela a finire fuori dalla top 100 anche oggi? Puauhauaahah
Modolo: Non è bello dire questo
Belli: Eh sarà bello il vostro Tour ahuahuahuahuahua. Fate più ridere di quella volta che Palma si è spogliato e ha detto "ti faccio vedere il mio fisico" e PAM, più rasato della pianura padana ahahuauhahauhha
Modolo: E tu eri lì a raccontarlo?
Belli: Dai, ti racconto una battuta di Newton... è una forza ahahhauahuhahuahuahah
Modolo: ...
**** MODOLO MENA BELLI ***
Bartoletti: Bene, Sgarbozza non c'è, io sento odore di fig... ehm, di fuga... quindi vi lascio ai due perdigiorno. Beccatevi questa 15esima tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

15a tappa: Gignac > Labastide-Rouiaroux 224 km
Dopo la vittoria di Luis Leon Sanchez a Frontignan, il Tour de France riparte per la 15^ tappa da Gignac con 224 km impegnativi fino a Labastide-Rouairoux.
Pronti, via è la Cannondale a fare il forcing nei chilometri iniziali prima dell'attacco della salita. Ci provano Dombrowski e Rolland, ma l'attacco non va in porto per il lavoro dell'Astana intenzionato a non mandare il francese in fuga. E' il secondo tentativo quello buono comprendente Kiserlovski, Majka, Izagirre, Valverde, Peraud, Gesink, Zoidl, Meintjes, Zakarin, Spilak, Chaves, Plaza, Buchmann, Valls con Zoidl che rimane passivo a ruota per contribuire al lavoro della squadra in gruppo.. In cima è Chaves a vincere il Gpm seguito da Spilak, Gesink e Valverde.
Immagine

Sul Col de la Baraque de Bral è Spilak a transitare per primo a seguire: Valverde, Gesink e Chaves. Il gruppo transita con 2'31" di ritardo con Trek e Thomas a controllare il vantaggio della fuga. Sulla Cote de la Tour-sour-Orb la fuga guadagna terreno nonostante l'aggiunta di Stannard nelle prime posizioni del plotone, il vantaggio lievita a 3'23", il Gpm viene vinto da Gesink. Nel tratto che porta al rifornimento si aggiunge a lavorare anche Kwiatkowski ma il vantaggio degli attaccanti cresce di altri 30" fino ad arrivare intorno ai 5' in cima al Col de la Croix de Mounis dove Valverde vince il Gpm davanti a Chaves, Spilak e Gesink, lospagnolo vince anche il Gpm successivo precedendo Spilak.
Immagine

In discesa e nel tratto di falsopiano in gruppo si incarica del lavoro Kiryienka fino al TV dove è Plaza a sprintare per primo davanti a Peraud e Spilak e via via tutti gli altri componenti della fuga fino all'ultimo posto disponibile per i punti che viene colto da Sagan.
Sul Col de Plaussenous Landa aumenta l'andatura per evitare attacchi pericolosi per la maglia gialla, obbiettivo raggiunto visto che nessuno si muove e il plotone viene scremato.
Immagine

Si arriva quindi sul Col de Frontfroide con i fuggitivi che lo attaccano con 4'30". Immediatamente si portano in testa Kreuziger, Anacona e Amador con Henao a controllare. Dopo 2 km di ascesa attacca Contador seguito immediatamente da Quintana, Nibali e Aru, si forma un interessante quartetto. Henao dà fondo alle sue energie per cercare di chiudere ma non gli riesce nell'immediato e deve lasciare andare il gruppetto per non saltare lui stesso. Con il colombiano e la maglia gialla Froome rimangono Poels, Uran, Kruijswijk, Mollema, Pinot e Jungles, poco più indietro Yates, Landa, Amador, S.Sanchez, Barguil, Dumoulin, Rolland, Talansky, Bardet e Van den Broeck. Kiserlovski aspetta il suo capitano e si mette a tutta per cercare di guadagnare il più possibile sui resti del gruppo e al Gpm (vinto da Valverde poi Spilak, Chaves e Peraud) hanno una quarantina di secondi sul gruppo maglia gialla, mancano 56 km all'arrivo e la tappa è già entrata nel vivo...
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Inizia quindi il Col de la Bane con Henao che continua a tirare e riesce a recuperare qualche secondo sul gruppetto degli attaccanti, tirato in questo momento da Izagirre e Kiserlovski. Al GPM passa per primo Chaves seguito da Spilak. A 2'20" transita il gruppo Contador, 20" più tardi è il turno del gruppo maglia gialla ancora con Henao davanti. Nel tratto di falsopiano che segue, i fuggitivi continuano a perdere dal gruppo Contador che guadagna ulteriormente lungo la discesa, con Nibali e Valverde, fermato dall'ammiraglia per aspettare Quintana, che si occupano di disegnare le traiettorie migliori.
Immagine

Si arriva ai piedi del Col de Therondels, con il gruppo Contador che è ad 1'40" dai fuggitivi che continuano a collaborare. Si stacca Peraud con Spilak e davanti restano solamente Zakarin con Chaves e Gesink. Dietro viene ripreso Majka che si mette a lavorare per Contador assieme a Valverde. Una volta terminato il loro lavoro è Fabio Aru a portarsi in testa e ad imporre un'andatura elevatissima che screma subito il gruppetto e fa staccare, a sorpresa, Alberto Contador.
Dietro è Poels a tirare il gruppetto assieme a Uran, Jungels, Mollema e Pinot che collaborano fino all'atteso attacco di Chris Froome.
Immagine

L'azione della maglia gialla è violentissima e in poco tempo il kenyano si riporta su Contador dopo aver ripreso Majka e Valverde. Nessuno tiene la sua ruota ma Kruijswijk prova ad andarsene, lasciando sul posto Pinot e Mollema. Prosegue del suo passo Bob Jungels mentre è segnalato sempre più in crisi Adam Yates.
Finisce intanto il suo lavoro Aru, sono quindi Quintana e Nibali ad entrare in azione ma il colombiano decide di fare tutto da solo e si lancia all'attacco. Il siciliano è costretto a salire del suo passo, a causa della fatica che comincia a farsi sentire.
Immagine

Froome riprende in breve tempo il capitano Astana e si butta all'inseguimento di Quintana che comunque riesce a scollinare con 15" di vantaggio mentre davanti Chaves si prende il GPM su Zakarin. Gesink fatica a tenere le loro ruote ma riesce a resistere, il russo non sfrutta la situazione e allora è il colombiano dell'Orica ad attaccare non appena si arriva nel tratto di lieve contropendenza che precede la discesa vera e propria.
Zakarin prova a chiudere ma non ci riesce con Gesink che non ne ha a sufficienza per rilanciare. Da dietro intanto Froome continua ad andare a tutta e riesce a riportarsi su Quintana nel tratto di falsopiano e poi, assieme al colombiano, rientra sui due fuggitivi con Chaves che vola indisturbato verso il traguardo di Labastide-Rouairoux.

Immagine
E' quindi il colombiano ad aggiudicarsi la quindicesima frazione del Tour de France 2016, dopo aver disputato un grande Giro d'Italia chiuso con la bella vittoria sul Vesuvio e con l'ottava posizione nella generale.
Secondo arriva Froome che anticipa Quintana, Zakarin e Gesink a 14", poi Nibali a 39" dal vincitore seguito a 1'22" da Alberto Contador che arriva con Kruisjwijk. Chiudono la top 10 Bob Jungels, bravo a rientrare sul gruppetto in discesa, e Rigoberto Uran che arrivano assieme a Mollema e Pinot. 2'03" per Aru mentre paga, e molto, Adam Yates che arriva dopo 4'02" nella giornata più buia del suo Tour de France.

Immagine
Mantiene la maglia gialla Chris Froome con un vantaggio di 3'08" su Vincenzo Nibali e di 5'52" da Alberto Contador che sembra pagare le fatiche del Giro e rischia anche il podio vista la crescita della condizione di Quintana in questi giorni, col colombiano che dista 6'31" da Froome. Gran mazzata di Jungels a Yates nella classifica della maglia bianca col britannico che paga già 8'02" mentre è ancora apertissima la lotta per la maglia a pois. Domani si torna a salire, con l'arrivo a 2050 metri di Font Romeu.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 5h19'24''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:14
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:14
4 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:00:14
5 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:14
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:39
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:22
8 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:22
9 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:01:49
10 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:01:49
11 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:49
12 Thibaut PINOT FDJ 00:01:49
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:03
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:27
15 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:02:27
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:18
17 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:18
18 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:18
19 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:18
20 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:03:18
21 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:03:18
22 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:03:18
23 Wout POELS Team Sky 00:03:18
24 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:18
25 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:18
26 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:04:02
27 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:02
28 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:02
29 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:02
30 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:04:02
31 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:04:02
32 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:04:02
33 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:04:02
34 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:04:02
35 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:04:02
36 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:04:02
37 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:04:43
38 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:04:43
39 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:04:43
40 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:04:43
41 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:04:43
42 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:04:43
43 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:04:43
44 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:04:43
45 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:04:43
46 Geraint THOMAS Team Sky 00:05:30
47 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:30
48 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:30
49 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:05:30
50 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:05:30
51 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:05:30
52 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:05:30
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:08:18
54 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:08:18
55 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:08:18
56 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:08:18
57 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:08:18
58 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:18
59 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:08:18
60 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:08:18
61 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:08:18
62 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:08:18
63 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:18
64 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:08:18
65 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:09:55
66 Alexandre GENIEZ FDJ 00:09:55
67 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:09:55
68 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:09:55
69 Kenny ELISSONDE FDJ 00:09:55
70 Steve MORABITO FDJ 00:09:55
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:09:55
72 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:55
73 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:09:55
74 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:09:55
75 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:09:55
76 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:09:55
77 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:09:55
78 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:09:55
79 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:12:22
80 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:12:22
81 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:12:22
82 Romain SICARD Direct Energie 00:12:22
83 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:12:22
84 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:12:22
85 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:12:22
86 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:12:22
87 Arthur VICHOT FDJ 00:12:22
88 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:12:22
89 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:12:22
90 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:12:22
91 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:12:22
92 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:12:22
93 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:12:22
94 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:12:22
95 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:18:45
96 Lars BOOM Astana Pro Team 00:18:45
97 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:18:45
98 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:18:45
99 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:18:45
100 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:18:45
101 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:18:45
102 Ian STANNARD Team Sky 00:18:45
103 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:18:45
104 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:18:45
105 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:18:45
106 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:18:45
107 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:18:45
108 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:18:45
109 Manuele MORI Lampre - Merida 00:18:45
110 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:18:45
111 Bernhard EISEL Dimension Data 00:18:45
112 Marcel WYSS IAM Cycling 00:18:45
113 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:18:45
114 Alex DOWSETT Movistar Team 00:29:29
115 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:29:29
116 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:29:29
117 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:29:29
118 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:29:29
119 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:29:29
120 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:29:29
121 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:29:29
122 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:29:29
123 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:29:29
124 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:29:29
125 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:29:29
126 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:29:29
127 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:29:29
128 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:29:29
129 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:29:29
130 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:29:29
131 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:29:29
132 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:29:29
133 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:29:29
134 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:29:29
135 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:29:29
136 Marco HALLER Team Katusha 00:29:29
137 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:29:29
138 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:29:29
139 Peter VELITS BMC Racing Team 00:29:29
140 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:29:29
141 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:29:29
142 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:29:29
143 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:29:29
144 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:29:29
145 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:29:29
146 Tony HUREL Direct Energie 00:29:29
147 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:29:29
148 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:29:29
149 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:29:29
150 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:35:21
151 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:35:21
152 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:35:21
153 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:35:21
154 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:35:21
155 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:35:21
156 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:35:21
157 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:35:21
158 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:35:21
159 Anthony ROUX FDJ 00:35:21
160 Arnaud DEMARE FDJ 00:35:21
161 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:35:21
162 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:35:21
163 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:35:21
164 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:35:21
165 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:35:21
166 Theo BOS Dimension Data 00:35:21
167 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:35:21
168 Bryan COQUARD Direct Energie 00:35:21
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:35:21
170 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:35:21
171 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:35:21
172 Tyler FARRAR Dimension Data 00:35:21
173 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:35:21
174 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:35:21
175 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:35:21
176 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:35:21
177 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:35:21
178 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:35:21
179 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:35:21
180 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:35:21
181 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:35:21

Classifica generale
1 Chris FROOME Team Sky 65h21'08''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:03:08
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:05:52
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:31
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:29
6 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:07:35
7 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:10:01
8 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:11:14
9 Thibaut PINOT FDJ 00:12:21
10 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:12:25
11 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:13:40
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:19:42
13 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:22:15
14 Wout POELS Team Sky 00:24:05
15 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:24:28
16 Geraint THOMAS Team Sky 00:24:53
17 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:25:34
18 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:26:19
19 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:27:28
20 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:28:21
21 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:29:10
22 Simon SPILAK Team Katusha 00:29:16
23 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:30:09
24 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:31:02
25 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:32:19
26 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:32:23
27 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:32:34
28 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:34:16
29 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:34:42
30 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:35:33
31 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:36:44
32 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:38:33
33 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:39:25
34 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:41:18
35 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:42:09
36 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:43:10
37 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:43:10
38 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:43:23
39 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:44:22
40 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:45:24
41 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:46:00
42 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:48:20
43 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:49:14
44 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:49:14
45 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:50:09
46 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:50:09
47 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:50:18
48 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:51:02
49 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:53:17
50 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:54:21
51 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:55:21
52 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:55:42
53 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:58:16
54 Kenny ELISSONDE FDJ 00:59:06
55 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:59:36
56 Amaël MOINARD BMC Racing Team 01:02:42
57 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 01:03:22
58 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 01:03:49
59 Steve MORABITO FDJ 01:04:59
60 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 01:07:27
61 Alexandre GENIEZ FDJ 01:09:20
62 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 01:09:21
63 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 01:09:52
64 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 01:11:26
65 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:12:38
66 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:12:57
67 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:15:18
68 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:15:55
69 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 01:16:22
70 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 01:16:46
71 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 01:17:53
72 Peter STETINA Trek - Segafredo 01:17:56
73 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 01:21:53
74 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:24:15
75 Thomas VOECKLER Direct Energie 01:32:17
76 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 01:39:54
77 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:43:44
78 Romain SICARD Direct Energie 01:44:43
79 Arthur VICHOT FDJ 01:55:03
80 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:55:31
81 Scott THWAITES Bora - Argon 18 01:55:42
82 Leigh HOWARD IAM Cycling 01:56:23
83 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:58:41
84 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 02:02:08
85 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 02:03:25
86 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 02:03:39
87 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 02:04:03
88 Jan BARTA Bora - Argon 18 02:04:35
89 Ian STANNARD Team Sky 02:04:45
90 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 02:08:02
91 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 02:08:59
92 Oliver ZAUGG IAM Cycling 02:10:14
93 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 02:10:25
94 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 02:11:06
95 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 02:11:51
96 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 02:12:03
97 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 02:12:41
98 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 02:12:53
99 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 02:13:46
100 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 02:14:18
101 Peter VELITS BMC Racing Team 02:14:42
102 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 02:15:14
103 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 02:16:04
104 Marcel WYSS IAM Cycling 02:16:38
105 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 02:19:39
106 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 02:20:26
107 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 02:22:18
108 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 02:22:45
109 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:23:01
110 Tony HUREL Direct Energie 02:23:28
111 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 02:23:31
112 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 02:23:39
113 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 02:24:11
114 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 02:26:43
115 Lars BOOM Astana Pro Team 02:27:43
116 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 02:27:49
117 Philippe GILBERT BMC Racing Team 02:27:57
118 Alexandre PICHOT Direct Energie 02:28:30
119 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 02:28:44
120 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 02:31:33
121 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:31:34
122 Martin ELMIGER IAM Cycling 02:31:46
123 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 02:32:28
124 Bernhard EISEL Dimension Data 02:33:12
125 Alexander KRISTOFF Team Katusha 02:34:01
126 Alex DOWSETT Movistar Team 02:34:08
127 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 02:34:11
128 Oliver NAESEN IAM Cycling 02:34:22
129 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 02:36:13
130 André GREIPEL Lotto - Soudal 02:36:15
131 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 02:37:19
132 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:37:33
133 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 02:37:45
134 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 02:38:01
135 Nicolas DOUGALL Dimension Data 02:38:39
136 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 02:39:37
137 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 02:40:30
138 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 02:40:52
139 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:40:53
140 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 02:40:54
141 Manuele MORI Lampre - Merida 02:40:57
142 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 02:40:58
143 Marco HALLER Team Katusha 02:41:12
144 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 02:41:17
145 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 02:41:37
146 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 02:41:42
147 Arnaud DEMARE FDJ 02:41:46
148 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 02:43:20
149 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 02:43:25
150 Theo BOS Dimension Data 02:43:40
151 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 02:43:40
152 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 02:43:56
153 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 02:44:00
154 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 02:44:19
155 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 02:45:41
156 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 02:46:56
157 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 02:47:44
158 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:48:07
159 Sergey LAGUTIN Team Katusha 02:48:08
160 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:48:18
161 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 02:48:51
162 Bryan COQUARD Direct Energie 02:49:55
163 Paul VOSS Bora - Argon 18 02:50:33
164 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 02:50:44
165 Thomas BOUDAT Direct Energie 02:51:04
166 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:51:15
167 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 02:51:20
168 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 02:51:27
169 Anthony ROUX FDJ 02:51:55
170 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 02:52:05
171 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 02:52:22
172 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:54:48
173 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 02:55:53
174 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 02:56:08
175 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 02:56:34
176 Tyler FARRAR Dimension Data 02:56:55
177 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 03:01:11
178 Sam BENNETT Bora - Argon 18 03:04:01
179 Sacha MODOLO Lampre - Merida 03:04:25
180 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 03:06:56
181 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 03:08:30

Classifica a punti
1 Chris FROOME Team Sky 185

2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 171
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 168
4 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 137
5 André GREIPEL Lotto - Soudal 102
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 96
7 Leigh HOWARD IAM Cycling 94
8 Fabio ARU Astana Pro Team 93
9 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 87
10 Arthur VICHOT FDJ 87
11 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 77
12 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 75
13 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 71
14 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 69
15 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 67
16 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 66
17 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 65
18 Thomas VOECKLER Direct Energie 61
19 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 60
20 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
21 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
22 Bryan COQUARD Direct Energie 57
23 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 55
24 Arnaud DEMARE FDJ 54
25 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 51
26 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 47
27 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 45
28 Oliver NAESEN IAM Cycling 45
29 Simon SPILAK Team Katusha 45
30 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 44
31 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 43
32 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
33 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 41
34 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 41
35 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 40
36 Thibaut PINOT FDJ 40
37 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 39
38 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 37
39 Tony HUREL Direct Energie 37
40 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 36
41 Wout POELS Team Sky 35
42 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 35
43 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
44 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 31
45 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 31
46 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 31
47 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
48 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 30
49 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 30
50 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 29
51 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
52 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
53 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 27
54 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 27
55 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 27
56 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 26
57 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 26
58 Vasil KIRYIENKA Team Sky 26
59 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 26
60 Geraint THOMAS Team Sky 25
61 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
62 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 23
63 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 22
64 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
65 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
66 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 21
67 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
68 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
69 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
70 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 19
71 Adam YATES Orica - GreenEDGE 19
72 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 18
73 Louis MEINTJES Lampre - Merida 18
74 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 18
75 Kenny ELISSONDE FDJ 18
76 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 18
77 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 18
78 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
79 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
80 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 17
81 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
82 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 16
83 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 15
84 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 15
85 Peter STETINA Trek - Segafredo 15
86 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
87 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
88 Dario CATALDO Astana Pro Team 13
89 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
90 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
91 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 12
92 Alexandre GENIEZ FDJ 11
93 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
94 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 11
95 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 11
96 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
97 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
98 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 10
99 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 10
100 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 10
101 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
102 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
103 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 9
104 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 8
105 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
106 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
107 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 8
108 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 7
109 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 7
110 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
111 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
112 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 6
113 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
114 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 5
115 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 5
116 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 4
117 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
118 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 3
119 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 2
120 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
121 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 2
122 Jérôme COPPEL IAM Cycling 2
123 Tyler FARRAR Dimension Data 2

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 89

2 Fabio ARU Astana Pro Team 77
3 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 66
4 Simon SPILAK Team Katusha 61
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 57
6 Mikel LANDA MEANA Team Sky 50
7 Chris FROOME Team Sky 50
8 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 49
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 39
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 33
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 31
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 30
13 Thibaut PINOT FDJ 30
14 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 29
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
16 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
17 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 19
18 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 18
19 Thomas VOECKLER Direct Energie 16
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 14
21 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 14
22 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 14
23 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 12
25 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 11
26 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
27 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
28 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 9
29 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 9
30 Geraint THOMAS Team Sky 8
31 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 8
32 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
33 Arthur VICHOT FDJ 7
34 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
35 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 6
36 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
37 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 4
38 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 3
39 Wout POELS Team Sky 3
40 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
41 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
42 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 3
43 Vasil KIRYIENKA Team Sky 2
44 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
45 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
46 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
47 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 1
48 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
49 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 1
50 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
51 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1
52 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1

Classifica giovani
1 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 65h32'22''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:08:28
3 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:19:48
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:21:09
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:27:19
6 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:31:56
7 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:38:00
8 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:44:07
9 Kenny ELISSONDE FDJ 00:47:52
10 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:52:35
11 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:01:43
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:04:41
13 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 02:00:37
14 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 02:12:57
15 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 02:16:35
16 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 02:20:19
17 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:20:20
18 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 02:21:14
19 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:26:19
20 Nicolas DOUGALL Dimension Data 02:27:25
21 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:29:39
22 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 02:29:40
23 Marco HALLER Team Katusha 02:29:58
24 Arnaud DEMARE FDJ 02:30:32
25 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 02:32:06
26 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 02:33:05
27 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 02:35:42
28 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:36:53
29 Bryan COQUARD Direct Energie 02:38:41
30 Thomas BOUDAT Direct Energie 02:39:50
31 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 02:40:01
32 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 02:40:13

Classifica a Squadre
1 Team Sky 196h25'07''
2 Astana Pro Team 0:00:59
3 Team LottoNL - Jumbo 0:20:39
4 Tinkoff Credit System 0:25:12
5 Movistar Team 0:25:43
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:32:06
7 Team Katusha 0:40:54
8 Trek - Segafredo 0:45:56
9 Orica - GreenEDGE 0:49:06
10 Ag2r La Mondiale 1:12:21
11 FDJ 1:19:40
12 Team Giant - Alpecin 1:38:48
13 Etixx - Quick Step 1:46:34
14 BMC Racing Team 1:48:32
15 IAM Cycling 2:14:56
16 Bora - Argon 18 2:16:26
17 Dimension Data 2:17:07
18 Lotto - Soudal 2:25:57
19 Lampre - Merida 3:25:20
20 Direct Energie 3:38:43
21 Bardiani - CSF 3:57:26
22 Cofidis, Solutions Crédits 4:28:04

Premio Combattività
Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sera.... quindicesima tappa del tour, è successo di tutto, Marino, di tutto. Cosa ci lascia la giornata di oggi?
Immagine
Bartoletti: Il culo della bagnina
Bulbarelli: Marino, mi meraviglio di te: poltrire in una giornata così.
Bartoletti: Ma se avevi i due lettini di fianco. Peraltro affiancati
Bulbarelli: Marino, avevi detto che questo non lo raccontavi
Bartoletti: Passiamo a raccontare di quella volta che ho fatto il gavettone?
Bulbarelli: Marino, se non disturba troppo dovremmo discutere la tappa odierna
Bartoletti: Ripeto, che cazzo c'è da discutere che Froome ormai ha vinto il Tour?
Bulbarelli: Marino, non capisco questa tua ironia
Bartoletti: Io invece vorrei capire perché attaccare la sky con tre gregari a 50 dall'arrivo quando hai la gamba di Damiano Cunego nei giorni peggiori.
Bulbarelli: Marino, perché non metti il tuo culo su un sedile?
Bartoletti: Me lo hanno proibito.
Bulbarelli: Troppa competenza?
Bartoletti: No, loffa in ascensore. Ho sconfitto Giroud e non l'ha presa bene.
Bulbarelli: Ma che schifo. Pancani! Martinello!
Immagine
Pancani: Si, Auro, Nibali oggi è vivo e lo ha dimostrato. Peccato per il sacrificio vano di Fabio Aru per lui
Martinello: Ecco, magari Nibali si sarebbe dovuto accorgere di non avere una gran gamba
Bartoletti: Stiamo parlando del Nibali che si crede il nuovo Merckx e ha la stessa modestia di Vittorio Sgarbi, vero?
Pancani: Marino, Vincenzo è un campione umile.
Bartoletti: Certo, ed il suo DS gioca centro negli Houston Rockets
Martinello: Marino, questa non è una cosa carina da dire nei confronti di Sylvestre
Bartoletti: Se è per questo nemmeno la sua presenza in ammiraglia sembra essere carina nei confronti del ciclismo visto che sta raggiungendo una capacità di attaccare a cazzo che nemmeno Pirazzi
Pancani: Guarda che ha attaccato Contador, a dimostrazione che il grande campione non muore mai.
Bartoletti: Ma se fino a ieri lo definivi "spagnolo di merda"
Martinello: Ma oggi si è gentilmente messo a disposizione di Vincenzo, Marino
Bartoletti: Datemi la De Stefano se no vomit.... beh, oddio non è che con.... vabbé, Alessandra!
Immagine
De Stefano: Siamo qua con Michael Matthews. Michael, c'eri quasi
Matthews: Ma che cazzo dici?
De Stefano: Si, dice che non si aspettava questa debacle
Bartoletti: Guarda che sta parlando in Italiano.
De Stefano: Ah, vero. Vabbé, Micheal, do you want to give me your cazz?
Matthews: Il mio cosa?
De Stefano: You know what i facc con tosatt quand lui si vest da malat e io da infermier?
Matthews: Ecco perché Tosatto è scappato via.
De Stefano: Ma dai.. senti, almeno dai il mio numero al tuo DS?
Matthews: Fiore mi ha detto che piuttosto si tromba Bulbarelli. Stando sotto.
Bartoletti: Che coraggio.
De Stefano: Bene, anche oggi il nostro giornalismo d'inchiesta viene ostacolato. Che fine faremo? A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Buonasera Palma, o - forse - è meglio dire "ancora tra i coglioni?"
Palma: Suvvia, quest'anno sono venuto poco
Bartoletti: Ci dica, è più probabile vederla con dieci dita o vederla fare un risultato decente al Tour?
Palma: E' stata una Boucle sfortunata per noi, Bardet viene comunque da un giro faticoso dove è anche caduto due volte, mentre Peraud sta faticando. Questo Tour non cancella comunque l'ottima stagione disputata fino ad ora, speriamo comunque di ottenere un successo di tappa nell'ultima settimana.
Bartoletti: E' vero che per lei la frase "Sono venuto al Tour" ormai è significante solo per quella volta che ha visitato la camera della De Stefano?
Palma: Smentisco qualsiasi illazione, sono entrato nella camera della De Stefano solo per una semplice intervista.
Bartoletti: Senta, in questo tour siete stati più invisibili del suo mignolo sinistro. Puntate a vincere qualcosa o al premio Zubeldia?
Palma: Abbiamo comunque provato ad andare in fuga e a farci vedere, le gambe non stanno girando, non possiamo farci nulla se non provare ad attaccare da lontano.
Bartoletti: Le ricordo che han vinto una tappa persino quei falliti della Bora. Non è che vuole scalzare Carota dalla Palma del peggior DS? E non ho detto PALMA del peggior DS a caso ***ammicca***
Palma: Abbiamo corso una grande stagione fino ad ora, come ho detto prima, un tour andato male non cancella un ottima annata.
Bartoletti: Senta, Bardet si è spaccato gravemente all'ultima tappa del giro tanto da indurlo al ritiro ed una settimana dopo era bello che fresco al Delfinato dove ha finito nei 10. Da quando la Movistar vi passa le sacche?
Palma: Beh, per uno come Bardet finire "solo" nei 10 non mi sembra un risultato così speciale, soprattutto visto che la metà dei ds corrono col cervello di un criceto lobotomizzato.
Bartoletti: Scusi ma sentire prediche da lei sui problemi fisici non è un po' come leggere un libro di Giovinco sull'essere alti?
Palma: Tutto è relativo caro Bartoletti, potrei essere io normodotato e tutti voi diversamente abili, non trova?
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta, ma guardando dritto nella canna del fucile.
Palma: Cosa ho detto adesso? Non ho mica parlato male dello Zoncolan
Zomegnan: Punto primo: mi ha dato del disabile quando presenta deformità tali da essere soprannominato "Minchia della de Stefano". Punto secondo: la sua condotta di gara è passibile di un reato grave: il passismo.
Palma: Passismo? Io che ho gente che a crono prende le ore?
Zomegnan: Lei sta prendendo ore in tutti i terreni, Palma. Non trovi scuse, la sua condotta è vergognosa.
Palma: Detto dal senior advisor Lampre fa molto ridere
Zomegnan: Riderà meno quando rapirò ogni suo parente prossimo e glielo spedirò pezzo per pezzo in buste separate.
Palma: E io le faccio vedere in loop tutte le tappe di Montevergine, con bis di quello del 2004 con vittoria di Cunego
Zomegnan: E io do la chiave della sua camera alla De Stefano, dicendogli di farsi trovare vestita da coniglietta.
Palma: Facciamo che provo a vincere una tappa? *gli porge la mano sinistra*
Zomegnan: Facciamo che se arriva a tre le ridò un dito.
Palma: Come faccio a vincere 3 tappe su 4?
Zomegnan: E perché, scusi, come fa a recuperare dita? ***ammicca***
Palma: Cosa fa? Ammicca anche lei come Bartoletti?
Zomegnan: Certo. Mi piace ammiccare al gruppetto quando manca di 15 secondi il tempo massimo dicendo "nessun ripescato"
Palma: Io credo che invece lei non lo farà. Scommettiamo che al prossimo ftm di massa riammetteranno tutti?
Zomegnan: Facciamo così, se succede le pareggio le dita della mano destra. ***ammicca*** Sono sicuro che l'Ag2r si impegnerà in prima persona per non farlo accadere ***ammicca***
Palma: Non avrei neanche la squadra per fare i 50 all'ora. Perchè lo chiede a me quando potrebbe benissimo mettere la sua Lampre a fare i 50 all'or... ah no
Zomegnan: Senta, ET, siccome ho già perso troppo tempo, vuole minacciare qualche DS? Guardi là e dia l'ultimatum puntando bene l'indic.... ah, giusto
Palma: Dite a Saubert che se vuole conosco una ragazza col cazzo che cerca un partner, se magari è interessato
Zomegnan: Bene, la salutano Ballerini e Pantani. Dicono che vi vedrete presto ***ammicca**
Bulbarelli: Plastina, dai che la chiudiamo
Immagine
Plastina: Si, eccoci, siamo qua con Matteo da Firenze: "Forza Vincenzo, ti rifarai a Rio"
Bartoletti: Ma nooo. Renzi porta una sfiga da paura
Bulbarelli: Marino, rispetto per il Premier
Bartoletti: Cos'è questo salto della Quaglia?
Bulbarelli: Non sai che il PD si allarga a destra?
Bartoletti: Si, ma fino alla lega è più probabile che sia la tua panza ad essere strabordata a sinistra ***ammicca***
Bulbarelli: Pietro vai avanti
Plastina: Seconda mail, ci scrive Javier da Madrid: "Veramente uno scandalo la provocazione del DS Palma. Alla Vuelta noi non riammettiamo gruppi di 91 corridori"
Bartoletti: Questa me la segno
Bulbarelli: Perché?
Bartoletti: Oh, fidati, non si sa mai...
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Ho chiesto a Parker una "un po' palestrata" per noi tre
Bulbarelli: Fammela vedere che a me piacciono le ragazze con gli addominali
Immagine
Bulbarelli: ...
Bartoletti: Facciamo che sta sotto le coperte?
Bulbarelli: Basta... ora gliene dico quattro. Appuntamento a domani per voi. Iniziano i pirenei!
Direttore di corsa.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da gibo11 »

Tappa interessante e difficile da controllare per il gruppo.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Situazione difficile, speriamo di riuscire nel nostro piano"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da zagor92 »

Situazione preventivata, anche se non concordata. Ora spero che ognuno faccia la propria parte senza tirarsi indietro.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da gibo11 »

Bravo Gesink che ha lottato con i migliori di questo tour fino alla fine. Buona prestazione di Kruijswijk che, nonostante abbia perso una posizione in generale, è risultato costante e solido.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Camenzind »

Boh, non capisco cosa non vada in Alberto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Immenso Froome, immensa la squadra"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Camenzind ha scritto:Boh, non capisco cosa non vada in Alberto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Prova a vedere le forme
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Camenzind »

Ma il Ds non puo dire nulla che interviene l'organizzazione :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da emmea90 »

Camenzind ha scritto:Ma il Ds non puo dire nulla che interviene l'organizzazione :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E' che qua sembra sia diventata la gara a chi piange di più R&R
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Camenzind »

Forse era scritto maale il messaggio, non mi sono mai lamentato in 4 anni ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Ma per assurdo, il giro non lo sta patendo nemmeno piu di tanto Contador fino adesso..E' più sfiga che forme negative il distacco accumulato..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da alluddha »

Ottimo lavoro di squadra ed ottimo risultato per Zakarin peccato aver perso l'attimo nel momento decisivo, ma un posto nella top 10 resta alla nostra portata.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da nasdon33 »

Performance solida di Jungels, ora riposo e poi concentrati per il gran finale.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da novaranelcuore »

Tappa negativa per noi: dobbiamo assolutamente guadagnare sugli avversari per tornare nelle prime posizioni di classifica.
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da zagor92 »

Buona tappa alla fine per noi. Ci siamo avvicinati al podio, peccato per aver mancato la tappa
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 15a tappa: Gignac > Labastide-Rouairoux 224 km

Messaggio da Lory94ITA »

Gran cosa di Chaves, peccato per Yates che finora tra cadute, forature e giornate no ha perso più tempo del previsto da Jungels...Eppure l'avevo avvisato di non stringere la mano a Plama alla presentazione delle squadre :nana:
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”