16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da emmea90 »

16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo una seconda settimana durissima, che a fronte di una sola tappa per velocisti proporrà due frazioni alpine, una di media montagna, una maxi-cronometro e la simil-classica dello sterrato, non arriverà subito il secondo giorno di riposo, bensì il primo dei quattro appuntamenti pirenaici. Si tratterà indubbiamente della più facile delle quattro tappe, e non a caso sarà l'unica classificata come frazione di media montagna, ma l'arrivo in salita e il notevole dislivello complessivo, superiore ai 4000 metri, ne faranno comunque una giornata da approcciare con la massima attenzione.
Per imboccare la prima salita pirenaica del Tour bisognerà attendere circa 70 km, poco dopo Axat, dopo un lungo tratto pianeggiante che verrà probabilmente animato, almeno per buona parte, dal tentativo di sganciare la fuga buona. Una lotta che sarà in questa occasione di cruciale importanza, visto che il percorso si presenta sulla carta molto favorevole alla riuscita di un'azione della prima ora. Il primo assaggio di Pirenei arriverà quindi con il Col de Jau (km 84), salita di 13 km e 300 metri al 6.7% di pendenza media, ascesa che offrirà respiro soltanto per un breve frangente, a 10 km circa dal Gran Premio della Montagna. Per il resto, le rampe si manterranno praticamente sempre al di sopra del 6%, presentando anche punte del 10%.
La discesa, più lunga e meno pendente, misurerà oltre 20 km, terminando poco prima del punto di rifornimento di Prades (km 109). Più o meno in corrispondenza dello stesso inizierà quindi un lungo tratto di falsopiano a salire, probabilmente cruciale per l'esito della fuga, che permetterà di risalire la valle fino all'imbocco del Col de la Llose, seconda ascesa di giornata. Si tratterà della salita più lunga del Tour, con i suoi 24.4 km, anche se assai meno impressionante è il dato relativo alla pendenza media, del 5%. La cifra è in realtà abbassata da un tratto di contropendenza che suddivide il colle in due tronconi: il primo e più agevole di 9.5 km al 4.7%, il secondo di 13.6 km al 6.1%. Proprio questa seconda parte del Col de la Llose potrebbe rappresentare il primo punto chiave della tappa per la corsa dei favoriti, in particolare per via dei lunghi tratti fra il 7 e il 9% che caratterizzano la prima parte del secondo spezzone di ascesa.
In cima, i chilometri percorsi saranno 150 e quelli residui 40: non moltissimi, ma sarà importante in questa fase poter contare su compagni di squadra, visto che la discesa, pur molto lunga, sarà in realtà quasi sempre assimilabile ad un falsopiano, con pendenze che stenteranno a raggiungere il 4% e si assesteranno perlopiù al 2-3%, senza disdegnare qualche tratto sostanzialmente pianeggiante. Sempre durante questa fase di gara si transiterà dal traguardo volante di giornata, posto a Saillagouse dopo 168 km.
Saranno comunque gli ultimi 17 km e mezzo a decidere l'esito della frazione, con una rapida successione di due ascese di 2a categoria. La prima sarà il Col d'Égat, 6.7 km al 6% di pendenza media, più aspro all'inizio e più dolce verso la fine. In vetta ci si troverà a soli 10 km e mezzo dal termine, raggiungendo quindi in leggera discesa l'abitato di Font Romeu. Anziché in centro al paese, a circa 1600 metri di quota, l'arrivo però sarà collocato ben più su, oltre i 2000 metri, a Mollera dels Clots, al termine di una quarta ed ultima salita. L'ascesa conclusiva misurerà 9 km e 100 metri, per una pendenza media del 5.2%. Si tratterà di un'asperità piuttosto regolare, che offrirà le rampe più ardue tra i -7 e i -6, senza comunque superare l'8%. Difficile, pertanto, immaginare distacchi abissali tra i pretendenti al successo finale, anche se l'accumularsi delle fatiche della seconda settimana potrebbe rendere l'ostacolo rappresentato da questa 16a tappa assai più indigesto di quanto i numeri possano suggerire.
TRAGUARDO VOLANTE: Saillagouse (1305 m, Km 168)
GPM: Col de Jau (1a Categoria, 1501 m, 13.3 Km al 6.7%, Km 84), Col de la Llose (1a Categoria, 1862 m, 24.4 Km al 5%, Km 150), Col d'Égat (2a Categoria, 1627 m, 6.7 Km al 6%, Km 179.5), Font Romeu (Mollera dels Clots) (2a Categoria, 2050 m, 9.1 Km al 5.2%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Prades (347 m, Km 109)

http://eseifrancesi.altervista.org/app. ... rack/30000
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu - Pyrenees 2000 190 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu - Pyrenees 2000 190 km
**** SPINGARDINO *****
**** SPINGARDINO *****
Immagine
Zomegnan: COSA. CAZZO. E'. QUESTA. MERDA.
Immagine
Sgarbozza: Guesda è aranciada, ma ho anghe vodga la soddo
Zomegnan: Senta, microcefalo, mi sono già svegliato coi coglioni girati
Regia: Buongiorno, pendentissimo.
Zomegnan: Balani lei i coglioni li aveva in bocca - e non erano nemmeno i suoi.
Regia: Direttore, non ho detto nulla.
Zomegnan: Ma lo stava per dire.
Regia: Dovrebbe essere contento, oggi iniziano le salite dei Pirenei
Zomegnan: Balani, gliel'ho già detto: cosa cazzo c'entrano i Pirenei con le salite?
Regia: Ha ragione, scusi
Zomegnan: Bene, stia attento se non vuole finire a braghe calate come un minorenne in sacrestia.
Regia: Senta, perché non si sbriga e non manda la ricognizione di Cassani?
Zomegnan: Perché oggi la ricognizione non la farà Cassani.
Immagine
Bartoletti: Sedicesima tappa, gentili telespettatori, benvenuti dal baffo nazionale. Siamo a Sallagouse, tra poco comincerà la salita verso Pyrenees 2000
**** PARTE HE'S A PIRATE ****
Zomegnan: Non mi sembra cambi molto. Baffoletti, muova il culo!
Bartoletti: Anche qua pendenze dure... molto dure... ma lo faremo per voi .... gentili telespettatori ....
Zomegnan: Come cazzo fa a non sudare nemmeno?
Bartoletti: Primi chilometri i più duri, poi la salita spiana... difficilmente vedremo selezione massiccia oggi, ma mai dire mai.
Zomegnan: In effetti potrei liberare gli orsi.
Bartoletti: Bene... (la ruota continua a girare...) come cazzo si spegne sta cosa? Ma sono ancora in onda... oh cazzo!
Zomegnan: BAFFOLETTI!
*** STUDIO ***
Zomegnan: Conti, prima che la impallini, parli.
Immagine
Conti: Due arrivi a Pyrenees 2000, ma non dove si arriverà oggi, che è ancora più duro
Zomegnan: Che culo, eh?
Conti: Ha vinto uno tipo Van Ipp...
Zomegnan: Van Impe
Conti: Sì, esatto, quello lì
Zomegnan: E' inutile che le chieda chi è Ocana
Conti: Però i velocisti li conosco tutti a memoria.
Zomegnan: facciamo così: carico a sale grosso o a pallettoni?
Conti: Non ho capito...
Zomegnan: Secondo me ha capito benissimo.... voi intanto beccatevi Paolo Belli.
Immagine
Belli: Sotto questo sole... eh è bello cazzeggiare... eh... ma devo trombare....buoooooongiorno dal Tour. Siamo qua con Jacopo Guarnieri. Ieri. Oggi è Jacopo guarnoggi ahahahahah
Guarnieri: Di cazzate ne avevo sentite, ma questa le batte tutte
Belli: Ieri in classe di mio figlio la docente ha detto che la sorella aveva partorito.... la prof-è-zia! ahahhauahahuhuahuaha
Guarnieri: ....
Belli: Ma se la mongolia è un paese di Giapponesi.... il Giappone è un paese di mongoli? ahahauahuauaha
**** BELLI VIENE MENATO *****
Sgarbozza: ... gè nezzuno?
....
Sgarbozza: ... nessuno nezzuno?
....
Sgarbozza: ghe gazzo faggio ora? Boh, vado al barré. Beggadevi Pangani e Mardinello, va.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da Sexybank »

16^ tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km
Dopo la vittoria spettacolare di Chaves a Labastide, il Tour riparte con un'altra tappa di montagna, stavolta meno impegnativa e con salite più pedalabili, ma questo non priva la corsa di spettacolo.
Pronti via, è la Cannondale la squadra più attiva nelle battute iniziali di gara per inserire in fuga Uran, ma la Movistar chiude su questo tentativo, potenzialmente pericoloso. Quindi poi ci riprova un gruppetto comprendente Zubeldia, Tony Martin e Rolland, ma anche in questo caso Orica e Movistar chiudono per la presenza ingombrante di Rolland. Finalmente può partire la fuga buona con Kiryienka, Poels, Kreuziger, Hesjedal, Gesink, Riblon, Elissonde, Geniez, Meintjes, Niemiec, Van den Broeck, Txurruka, Sicard, Konrad.
Immagine

Il vantaggio della fuga lievita subito e sale fino a 5'20" ai piedi del Col de Jau, fino a questo momento ha tirato per la maggior parte l'Ag2r che mantiene riblon passivo in fuga. Lungo la salita il distacco sale ulteriormente fino al massimo di giornata di 6'03" al Gpm vinto da Meintjes, seguito da Elissonde, Gesink, Kreuziger, Txurruka, Hesjedal.
Immagine

Sulla discesa pedalabile verso Prades il vantaggio scendo intorno ai 5'30", vantaggio con cui la fuga approccia la seconda salita di giornata: il Col de la Llose.
Appena iniziata la salita Izagirre e Anacona tirano il gruppo sperando di fare selezione, ma le pendenze non aiutano il lavoro della Movistar che viene coadiuvato da Peraud, insieme anche ad Amador, inserito per aumentare maggiormente in ritmo in favore di Bardet. Dopo un paio di chilometri attacca a sorpresa Chaves, sembra un tentativo fuori luogo visto il distacco dalla fuga. In realtà l'attacco del colombiano è teso a un'azione del capitano Yates che non si fa attendere, subito seguito da Bardet che ha fiutato il treno buono per guadagnare terreno per provare a rientrare sui fuggitivi. In gruppo nessuna squadra prende le redini dell'inseguimento e il compito di inseguire resta alla Movistar. Davanti Riblon e Txurruka si fermano per aspettare i propri leader; i cinque attaccanti al Gpm (vinto sempre da Meintjes su Gesink, Elissonde, Niemec, Sicard ed Hesjedal) scollinano con una quarantina di secondi sul gruppo maglia gialla che a sua volta ha 4'40" di ritardo dai primi.
Immagine

Sulla susseguente discesa i distacchi rimangono stabili, la situazione scorre lineare fino al TV dove transita per primo Meintjes su Elissonde e Sicard.
Sul Col d'Egat Valverde scandisce il passo per un eventuale attacco di Quintana che però si mantiene a ruota del murciano aspettando che scatti un rivale, ma nessuno tenta l'ardita azione che tanto i direttori sportivi si aspettano. Nel frattempo in fuga Hesjedal ed Elissonde aumentano il ritmo scremando il gruppetto, soprattutto grazie alla tirata del Canadese. Con lui rimangono Meintjes, Gesink, Geniez e Kreuziger con l'olandese della Lotto che fa l'elastico in fondo al gruppetto. Questa volta il Gpm è vinto da Geniez su Meintjes, Hesjedal e Gesink. Il vantaggio sembra rimanere adeguato per l'arrivo della fuga che ha ben 3'10" sul gruppo Yates e 4'25" sulla maglia gialla.
Immagine

Eccoci giunti all'ultima asperità dove ormai la fuga è certa di giocarsi la tappa. Lungo la salita si staccano prima Gesink e Geniez. All'ultimo chilometro rimangono solo Kreuziger, Hesjedal e Meintjes in testa, proprio sotto la flamme rouge il cammellone canadese allunga di rapportone sperando di cogliere di sorpresa i compagni di fuga. Kreuziger e Meintjes esitano un attimo su chi debba chiudere prima che il sudafricano prenda in mano la situazione: stacca il ceco e prova a riprendere Hesjedal che però ormai vede il traguardo da troppo vicino per essere raggiunto. E' sua la sedicesima tappa!
Immagine

Dal gruppo prova ripetutamente Quintana ad attaccare, ma tutti i big vegliano diligentemente sulla ruota del colombiano che non riesce a prendere il vantaggio necessario per andarsene da solo, soprattutto per colpa delle pendenze poco arcigne. Bardet e Yates arrivano al traguardo insieme a 1'59" dalla fuga, ma comunque hanno mantenuto un minuto sul gruppo. Il gruppo maglia gialla rimane compatto fino al traguardo dove Froome coglie l’ottavo posto davanti a Quintana e Nibali.
Immagine
Il Tour ora si ferma per il meritato giorno di riposo prima di ripartire alla volta di una tre giorni pirenaica seguita dalla crono finale che rivoluzionerà forse la classifica dandone l'assestamento definitivo.
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 4h34'13''
2 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:07
3 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:16
4 Alexandre GENIEZ FDJ 00:00:38
5 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:38
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:59
7 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:59
8 Chris FROOME Team Sky 00:02:55
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:55
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:55
11 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:55
12 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:55
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:02:55
14 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:02:55
15 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:02:55
16 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:02:55
17 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:55
18 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:02:55
19 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:55
20 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:55
21 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:55
22 Thibaut PINOT FDJ 00:02:55
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:55
24 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:55
25 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:03:12
26 Wout POELS Team Sky 00:03:12
27 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:12
28 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:12
29 Romain SICARD Direct Energie 00:03:12
30 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:03:39
31 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:39
32 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:39
33 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:39
34 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:03:39
35 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:03:39
36 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:03:39
37 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:03:39
38 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:39
39 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:03:39
40 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:03:39
41 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:39
42 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:03:39
43 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:03:39
44 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:03:39
45 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:03:39
46 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:03:39
47 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:03:39
48 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:03:39
49 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:53
50 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:53
51 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:04:53
52 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:04:53
53 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:04:53
54 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:04:53
55 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:04:53
56 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:04:53
57 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:04:53
58 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:04:53
59 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:04:53
60 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:04:53
61 Steve MORABITO FDJ 00:04:53
62 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:04:53
63 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:04:53
64 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:04:53
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:04:53
66 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:08:33
67 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:08:33
68 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:08:33
69 Peter VELITS BMC Racing Team 00:08:33
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:33
71 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:08:33
72 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:08:33
73 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:08:33
74 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:08:33
75 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:08:33
76 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:08:33
77 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:08:33
78 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:08:33
79 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:13:27
80 Arthur VICHOT FDJ 00:13:27
81 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:13:27
82 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:13:27
83 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:13:27
84 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:13:27
85 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:13:27
86 Ian STANNARD Team Sky 00:13:27
87 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:13:27
88 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:13:27
89 Manuele MORI Lampre - Merida 00:13:27
90 Marcel WYSS IAM Cycling 00:13:27
91 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:13:27
92 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 00:13:27
93 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:13:27
94 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:13:27
95 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:13:27
96 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:13:27
97 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:13:27
98 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:13:27
99 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:13:27
100 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:24:21
101 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:24:21
102 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:21
103 Bernhard EISEL Dimension Data 00:24:21
104 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:24:21
105 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:24:21
106 Bryan COQUARD Direct Energie 00:24:21
107 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:24:21
108 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:24:21
109 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:24:21
110 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:24:21
111 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:24:21
112 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:24:21
113 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:24:21
114 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:24:21
115 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:24:21
116 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:24:21
117 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:24:21
118 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:24:21
119 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:24:21
120 Marco HALLER Team Katusha 00:24:21
121 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:24:21
122 Arnaud DEMARE FDJ 00:24:21
123 Anthony ROUX FDJ 00:28:41
124 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:28:41
125 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:28:41
126 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:28:41
127 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:28:41
128 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:28:41
129 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:28:41
130 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:28:41
131 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:28:41
132 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:28:41
133 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:28:41
134 Lars BOOM Astana Pro Team 00:28:41
135 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:28:41
136 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:28:41
137 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:28:41
138 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:28:41
139 Alex DOWSETT Movistar Team 00:28:41
140 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:28:41
141 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:28:41
142 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:28:41
143 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:28:41
144 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:28:41
145 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:28:41
146 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:28:41
147 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:28:41
148 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:28:41
149 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 00:28:41
150 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:28:41
151 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:28:41
152 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:28:41
153 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:28:41
154 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:28:41
155 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:28:41
156 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:28:41
157 Tony HUREL Direct Energie 00:28:41
158 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:28:41
159 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:28:41
160 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:28:41
161 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:28:41
162 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:28:41
163 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:28:41
164 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:28:41
165 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:28:41
166 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:28:41
167 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:28:41
168 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:28:41
169 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:28:41
170 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:28:41
171 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:28:41
172 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:28:41
173 Tyler FARRAR Dimension Data 00:28:41
174 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:28:41
175 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:28:41
176 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:28:41
177 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:28:41
178 Theo BOS Dimension Data 00:30:35
179 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:30:35
180 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:30:35
181 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:30:35

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 69h58'16''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:03:08
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:05:52
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:31
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:07:29
6 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:07:35
7 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:10:01
8 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:11:14
9 Thibaut PINOT FDJ 00:12:21
10 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:12:25
11 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:13:40
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:18:46
13 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:21:45
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:22:15
15 Wout POELS Team Sky 00:24:22
16 Geraint THOMAS Team Sky 00:24:53
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:25:11
18 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:25:16
19 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:26:18
20 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:26:19
21 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:29:10
22 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:29:13
23 Simon SPILAK Team Katusha 00:30:00
24 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:31:46
25 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:32:51
26 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:33:07
27 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:34:16
28 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:34:17
29 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:36:40
30 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:37:31
31 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:39:17
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:40:09
33 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:40:16
34 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:42:02
35 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:42:22
36 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:43:54
37 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:44:07
38 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:46:20
39 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:46:44
40 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:47:22
41 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:47:47
42 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:49:04
43 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:49:58
44 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:50:09
45 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:50:53
46 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:51:12
47 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:51:46
48 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:52:16
49 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:55:15
50 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:56:19
51 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:57:40
52 Kenny ELISSONDE FDJ 00:59:23
53 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:01:34
54 Dominik NERZ Bora - Argon 18 01:03:54
55 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 01:04:33
56 Steve MORABITO FDJ 01:06:57
57 Alexandre GENIEZ FDJ 01:07:03
58 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 01:09:00
59 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 01:09:25
60 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 01:11:50
61 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 01:12:10
62 Amaël MOINARD BMC Racing Team 01:13:14
63 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:13:22
64 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:13:41
65 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 01:14:59
66 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:16:39
67 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 01:16:47
68 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:17:16
69 Peter STETINA Trek - Segafredo 01:19:54
70 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 01:22:24
71 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:24:32
72 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 01:28:25
73 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 01:32:25
74 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 01:37:48
75 Thomas VOECKLER Direct Energie 01:37:55
76 Romain SICARD Direct Energie 01:45:00
77 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 01:50:26
78 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:54:16
79 Arthur VICHOT FDJ 02:05:35
80 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:06:03
81 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 02:07:46
82 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 02:09:41
83 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 02:10:00
84 Jan BARTA Bora - Argon 18 02:10:13
85 Ian STANNARD Team Sky 02:15:17
86 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 02:16:03
87 Leigh HOWARD IAM Cycling 02:17:49
88 Peter VELITS BMC Racing Team 02:20:20
89 Oliver ZAUGG IAM Cycling 02:20:46
90 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 02:20:52
91 Scott THWAITES Bora - Argon 18 02:21:28
92 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 02:21:38
93 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 02:23:13
94 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 02:24:27
95 Marcel WYSS IAM Cycling 02:27:10
96 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 02:29:11
97 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 02:29:25
98 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 02:34:45
99 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 02:37:15
100 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 02:37:37
101 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 02:37:49
102 Philippe GILBERT BMC Racing Team 02:38:29
103 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 02:38:39
104 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 02:40:04
105 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 02:41:26
106 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 02:41:50
107 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 02:41:52
108 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 02:42:05
109 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 02:44:11
110 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:44:27
111 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 02:44:57
112 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 02:45:25
113 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 02:46:45
114 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 02:48:04
115 Tony HUREL Direct Energie 02:49:14
116 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 02:49:25
117 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 02:49:57
118 Manuele MORI Lampre - Merida 02:51:29
119 Martin ELMIGER IAM Cycling 02:53:12
120 Lars BOOM Astana Pro Team 02:53:29
121 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 02:53:35
122 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 02:53:54
123 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 02:54:12
124 Alexandre PICHOT Direct Energie 02:54:16
125 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 02:54:30
126 Bernhard EISEL Dimension Data 02:54:38
127 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 02:56:13
128 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:57:20
129 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:58:39
130 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 02:59:11
131 Alexander KRISTOFF Team Katusha 02:59:47
132 Alex DOWSETT Movistar Team 02:59:54
133 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 02:59:57
134 Oliver NAESEN IAM Cycling 03:00:08
135 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 03:01:03
136 André GREIPEL Lotto - Soudal 03:02:01
137 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 03:02:18
138 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 03:02:19
139 Marco HALLER Team Katusha 03:02:38
140 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 03:03:03
141 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 03:03:05
142 Arnaud DEMARE FDJ 03:03:12
143 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:03:19
144 Nicolas DOUGALL Dimension Data 03:04:25
145 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 03:04:46
146 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 03:05:41
147 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 03:06:16
148 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 03:06:40
149 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 03:06:44
150 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 03:07:03
151 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 03:07:28
152 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 03:09:10
153 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 03:09:42
154 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 03:09:46
155 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 03:10:05
156 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 03:11:05
157 Theo BOS Dimension Data 03:11:20
158 Bryan COQUARD Direct Energie 03:11:21
159 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 03:11:43
160 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 03:12:42
161 Sergey LAGUTIN Team Katusha 03:13:54
162 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:14:04
163 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 03:14:37
164 Paul VOSS Bora - Argon 18 03:16:19
165 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 03:16:30
166 Thomas BOUDAT Direct Energie 03:16:50
167 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:17:01
168 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 03:17:06
169 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 03:17:13
170 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 03:17:34
171 Anthony ROUX FDJ 03:17:41
172 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 03:17:51
173 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 03:18:00
174 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 03:18:08
175 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 03:20:34
176 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 03:21:39
177 Tyler FARRAR Dimension Data 03:22:41
178 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 03:28:22
179 Sam BENNETT Bora - Argon 18 03:29:47
180 Sacha MODOLO Lampre - Merida 03:30:11
181 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 03:34:16

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 196

2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 171
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 168
4 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 137
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 103
6 André GREIPEL Lotto - Soudal 102
7 Fabio ARU Astana Pro Team 99
8 Leigh HOWARD IAM Cycling 94
9 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 87
10 Arthur VICHOT FDJ 87
11 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 82
12 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 76
13 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 75
14 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 71
15 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 69
16 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 69
17 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 65
18 Louis MEINTJES Lampre - Merida 63
19 Thomas VOECKLER Direct Energie 61
20 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 60
21 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
22 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 59
23 Bryan COQUARD Direct Energie 57
24 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
25 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 56
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 55
27 Arnaud DEMARE FDJ 54
28 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 51
29 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 47
30 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 45
31 Oliver NAESEN IAM Cycling 45
32 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 45
33 Simon SPILAK Team Katusha 45
34 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 44
35 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 43
36 Wout POELS Team Sky 41
37 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
38 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 41
39 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 41
40 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 40
41 Thibaut PINOT FDJ 40
42 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 39
43 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 39
44 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 37
45 Tony HUREL Direct Energie 37
46 Alexandre GENIEZ FDJ 35
47 Kenny ELISSONDE FDJ 35
48 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 35
49 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 34
50 Vasil KIRYIENKA Team Sky 33
51 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 32
52 Adam YATES Orica - GreenEDGE 32
53 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 31
54 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 31
55 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 31
56 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 30
57 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 30
58 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 29
59 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
60 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
61 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 27
62 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 27
63 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 27
64 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 26
65 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 26
66 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 26
67 Geraint THOMAS Team Sky 25
68 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
69 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 23
70 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
71 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 22
72 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 22
73 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 22
74 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 21
75 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
76 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
77 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
78 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 18
79 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 18
80 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 18
81 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
82 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 17
83 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 17
84 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
85 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 16
86 Romain SICARD Direct Energie 15
87 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
88 Peter STETINA Trek - Segafredo 15
89 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 15
90 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 15
91 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
92 Dario CATALDO Astana Pro Team 13
93 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
94 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
95 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 12
96 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
97 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 11
98 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
99 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
100 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 10
101 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 10
102 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 10
103 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 9
104 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 9
105 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
106 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 9
107 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
108 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 8
109 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
110 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 8
111 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 7
112 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
113 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 7
114 Sacha MODOLO Lampre - Merida 7
115 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
116 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 6
117 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 6
118 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 5
119 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 5
120 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
121 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 3
122 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 2
123 Jérôme COPPEL IAM Cycling 2
124 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
125 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 2
126 Tyler FARRAR Dimension Data 2

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 89

2 Fabio ARU Astana Pro Team 77
3 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 66
4 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 64
5 Simon SPILAK Team Katusha 61
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 57
7 Mikel LANDA MEANA Team Sky 50
8 Chris FROOME Team Sky 50
9 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 39
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 33
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 31
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 30
13 Thibaut PINOT FDJ 30
14 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 29
15 Louis MEINTJES Lampre - Merida 29
16 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
17 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 23
18 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
19 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 19
20 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 18
21 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 16
22 Thomas VOECKLER Direct Energie 16
23 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 14
24 Kenny ELISSONDE FDJ 14
25 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 14
26 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 12
28 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 11
29 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
30 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 10
31 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 9
32 Geraint THOMAS Team Sky 8
33 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 8
34 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 8
35 Alexandre GENIEZ FDJ 7
36 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
37 Arthur VICHOT FDJ 7
38 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 6
39 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 6
40 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
41 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 4
42 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 4
43 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 3
44 Wout POELS Team Sky 3
45 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
46 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
47 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 3
48 Vasil KIRYIENKA Team Sky 2
49 Romain SICARD Direct Energie 2
50 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
51 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
52 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
53 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 1
54 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 1
55 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha 1
56 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 1
57 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1
58 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 70h09'30''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:07:32
3 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:20:32
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:21:53
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:28:03
6 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:29:02
7 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:39:58
8 Kenny ELISSONDE FDJ 00:48:09
9 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:53:19
10 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:02:27
11 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:05:25
12 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 01:05:33
13 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 02:26:23
14 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 02:30:51
15 Michael KOLAR Tinkoff Credit System 02:38:43
16 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 02:42:21
17 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 02:42:40
18 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:46:06
19 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 02:47:25
20 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:51:05
21 Marco HALLER Team Katusha 02:51:24
22 Arnaud DEMARE FDJ 02:51:58
23 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:52:05
24 Nicolas DOUGALL Dimension Data 02:53:11
25 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 02:53:32
26 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 02:55:26
27 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 02:58:51
28 Bryan COQUARD Direct Energie 03:00:07
29 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 03:01:28
30 Thomas BOUDAT Direct Energie 03:05:36
31 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 03:05:47
32 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 03:05:59

Classifica a Squadre
1 Team Sky 210h16'31''
2 Astana Pro Team 0:00:59
3 Team LottoNL - Jumbo 0:19:06
4 Tinkoff Credit System 0:22:33
5 Movistar Team 0:28:25
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:36:02
7 Team Katusha 0:41:55
8 Trek - Segafredo 0:44:59
9 Orica - GreenEDGE 0:49:38
10 Ag2r La Mondiale 1:12:09
11 FDJ 1:17:40
12 Team Giant - Alpecin 1:42:14
13 Etixx - Quick Step 1:52:56
14 BMC Racing Team 1:58:06
15 Bora - Argon 18 2:23:32
16 IAM Cycling 2:26:56
17 Dimension Data 2:30:21
18 Lotto - Soudal 2:37:57
19 Lampre - Merida 3:33:21
20 Direct Energie 4:06:04
21 Bardiani - CSF 4:30:08
22 Cofidis, Solutions Crédits 5:02:00

Premio combattività
Louis MEINTJES Lampre - Merida
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeera.... è Ryder Hesjedal a vincere la 16esima tappa di un Tour che ci ha fatto scoprire nuove zone e nuovi fatti sui Pirenei
Immagine
Bartoletti: Cioè che fanno più cagare del solito?
Bulbarelli: Marino non era il caso di metterla su questi termini
Bartoletti: Hai ragione, panzone di merda.
Bulbarelli: Marino!
Bartoletti: Auro, non è giornata.
Bulbarelli: E cosa ti manca?
Bartoletti: Il giorno di riposo: mi sarei fatto un altro giorno al mare ed invece siamo sperduti in mezzo a ste cazzo di montagne in un buco di culo dimenticato dal mondo tra stazioni sciistiche chiuse con Sgarbozza che impazzisce per cercare un bar aperto
Bulbarelli: In effetti non mi sembra la prospettiva più affascinante
Bartoletti: E ti sei perso quando Pancani mi ha chiesto un libro di favole per la buonanotte
Bulbarelli: E che gli hai detto?
Bartoletti: Che nei migliori alberghi nei comodini si trova il best-seller all-time di fantascienza
Bulbarelli: Quale?
Bartoletti: La Bibbia
Bulbarelli: MARINO! Ma io che perdo pure tempo con te. Pancani, Martinello!
Immagine
Pancani: Non è successo un cazzo, oggi, Auro
Martinello: Confermo, la cosa più divertente è stata vedere le foto delle vacanze al mare di Alessandra
Pancani: Sì, soprattutto quando dopo averla vista la Francia ha cambiato idea sul burkini
Martinello: Auro, tu l'hai vista?
Bulbarelli: Ma... vi sembra il caso?
Pancani: A proposito, per le vostre foto ricordatevi le MicroSD di Samsung! A soli 59€!
Martinello: Dopo un buon piatto di pasta Barilla
Bulbarelli: Mi mancava la pubblicità occulta. Ma di qualcosa per scopare, mai, eh?
Pancani: Il mocio vileda?
Bartoletti: No. Hai presente Rocco Siffredi?
Martinello: Chi?
Bartoletti: Peraltro, forse, ne faranno un documentario alla prossima mostra del cinema.
Pancani: In che senso "forse"
Bartoletti: Volevano farlo su di me, ma si accontenteranno di lui ***ammicca***.
Pancani: Credo che dopo questa non dormirò
Martinello: Nemmeno io. Alessandra de Stefano
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Louis Mentjens. Louis le preme de consolation ma se vuoi ti consol io
Mentjens: piuttosto mi trombo the Carrot
De Stefano: Parole forti per questo giovane sudafricano gentili telespettatori. Louis te chiam come Armstrong, ma vai com Schleck, com'è sta stor?
Mentjens: a parte che Armstrong era Lance
De Stefano: Si, giusto, quello è l'astronauta.
Mentjens: Jazzista
De Stefano: Preferisco il flauto, anche perché lo puoi infilar....
Mentjens: (beeep)
Bartoletti: Uuuh questa era forte
Bulbarelli: Già, spero non si senta mai in TV
Bartoletti: Non vorrei mai risentirla
De Stefano: .... vabbé, io la chiudo qua. Linea allo studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Eccoci qua con Sampei Fisherman. Iniziamo subito: dottor Fisherman, state facendo un tour più che discreto. E' vero che i corridori si sono scansati apposta per farla vincere per non avere i coglioni pieni dei suoi pianti Mazzarriani durante il Tour?
Fisherman: Vedo che come al solito non è pienamente informato sui fatti; è vero, i corridori si sono scansati apposta, ma non per il motivo che dice lei, diciamo piuttosto che hanno ricevuto ottimi incentivi per farlo. Se ben ricorda, dopotutto, io vengo dalla Dop..., ehm Europcar.
Bartoletti: Lo dica a Simon Yates ***ammicca***
Fisherman: Piccoli incidenti di percorso.
Bartoletti: Leggenda narra che nella sua famiglia l'altezza media sia quella di Sebastian Giovinco mentre lei mi sembra sul metro e 80. Ci dica: è entrato nel ciclismo come cavia per test dell'ormone della crescita?
Fisherman: Qualcosa del genere. Appena entrato in questo mondo ho avuto accesso a farmaci che ho potuto girare a certi membri della mia famiglia con problemi d'altezza, il problema però è non essersi informato prima sugli effetti collaterali: ha presente "donna barbuta sempre piaciuta"? Diciamo che ora posso tranquillamente affermare che questo detto non si basa su dati oggettivi.
Bartoletti: Sta dicendo che è imparentato con la De Stefano?
Fisherman: Per l'amor di dio, piano con le offese. Sto solo dicendo che ora anch'io so cosa significa avere a che fare con una scimmia tutti i giorni, spero solo che a lungo andare questa situazione non abbia su di me gli effetti che ha avuto su di lei ***ammicca***
Bartoletti: Passiamo al tasto dolente, la classifica generale. Puntavate alla maglia bianca e siete lontanissimi da Jungels - non certamente Froome - è vero che in Australia per questo la definiscono già "il nuovo Carota"?
Fisherman: I piani ad inizio stagione erano diversi, a questo Tour sarebbe dovuto esserci Simon Yates a battagliare per la bianca, purtroppo, come ho già detto prima, è incappato in qualche piccolo incidente di percorso. Per quanto riguarda il paragone, sappia solo che in Australia c'è una certa censura sulle facce che possono o non possono entrare nel paese, quindi gli aussie non sanno nemmeno chi sia Carota (beati loro).
Bartoletti: Pensa di poter rimontare o ha più chance il DS Palma di portarsi a letto Scarlett Johansson?
Fisherman: Sappiamo tutti quali sono i gusti di Palma, uno che si vocifera aver avuto incontri promiscui con la De Stefano non potrà mai ambire alla Johansson, quindi direi che la rimonta di Adam è più plausibile, e noi ci crediamo. Dopotutto domani si affronta il Port de Bales, montagna che mi dicono porti bene ai lussemburghesi ***ammicca***
Bartoletti: Ha piani per il futuro? Pensa di fare le scarpe a qualcuno?
Fisherman: Ad essere sinceri no. Con la vittoria di Esteban ho ottenuto il rinnovo, e sto seriamente pensando di rimanere qui ancora un altro anno. La squadra si sta dimostrando sempre più competitiva su tutti i terreni, quindi sono molto fiducioso per la stagione a venire.
Bartoletti: Ha intenzione di rimanere in Orica a vita quindi? Sa che è sulla buona strada per entrare in politica? ***ammicca***
Fisherman: Lei ha poco da scherzare sulla politica, o devo forse ricordarle i loschi individui con cui si è accompagnato alle amministrative di Forlì nel 2004?
Bartoletti: Guardi che chiamo Zomegnan e le dico che ha definito lo Zoncolan da Ovaro una inutile barbarie. E sappia che è adirato per la tappa di merda di oggi ***ammicca***
Fisherman: Ecco a proposito di ciò, avrei un messaggio per Carota e per quell'uomo poco raccomandabile con cui si accompagna. Dove lo avete posizionato il marchio a 'sto giro? Ahahah sucaaaaaaaa.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta e le somministrerò l'antidoto al Gh+ che ha preso, poi al massimo potrà fare dei pompini a Giroud stando in piedi.
Fisherman: Buongiorno anche a lei. So che sua figlia è invischiata nell'organizzazione della Vuelta...la farebbe una scommessa con il sottoscritto?
Zomegnan: Qui le domande le faccio io. Ora, vuole dire qualcosa o vuole levarsi dai coglioni?
Fisherman: Facciamo che se una squadra di passisiti come l'Orica vince almeno tre tappe alla Vuelta di sua figlia lei si taglia due dita e le regala a Palma, in caso contrario starà a me farlo. Accettata? Ok, arrivederci a tutti ***scappa a gambe levate***
Zomegnan: Facciamo che la impallino subito ***ammicca***. Vulvarelli, venga qua.
Bulbarelli: Cosa c'è?
Zomegnan: Metta giù quei cavi della telecamera.
Bulbarelli: Ah non sono spaghetti al nero di Seppia?
Zomegnan: Senta, ha visto che tappa di merda? Faccia poco lo spritoso
Bartoletti: A proposito, complimenti per l'inculata finale ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti, non sono dell'umore giusto.
Bartoletti: Io si ***ammicca***
Bulbarelli: PIETRO!
Immagine
Plastina: Si, Auro, caselle piene: due mail come sempre.
Bulbarelli: Mi chiedo perché continuiamo con questo spazio
Plastina: Ci scrive Francesco da Gragnano: "Dicono sempre che non concludo mai nie...".
Bartoletti: Non è vero
Bulbarelli: Cioè?
Bartoletti: Le figure di merda le conclude tutte ***ammicca***
Plastina: Seconda, ci scrive Enrico da Bologna: "Basta con queste palle, The Carrot è un ottimo DS".
Bartoletti: Questo lo han pagato
Bulbarelli: Spero bene
Bartoletti: Mai quanto te dalla lega ***ammicca***
Bulbarelli: Uff... basta
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: C'è il DS FDJ che sta facendo sesso con un cartonato di Lebron James...
Bulbarelli: Ma basta... io non ce la faccio più.... meno male che tra poco il Tour è finito va. Alla prossima, gentili telespettatori!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Tappa tranquilla, da domani iniziano i fuochi d'artificio''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da gibo11 »

Ci abbiamo provato anche oggi con Gesink, ma le fatiche di ieri si sono fatte sentire.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da Lory94ITA »

Bene Yates che dimostra di essere ancora vivo. Sarà dura rimontare così tanti minuti a Jungels in così poche tappe, ma ci proveremo sicuramente.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da Camenzind »

Peccato per Roman, oggi aveva via libera visto che la tappa non era durissima e comunque è arrivato ad un soffio dal podio, peccato, ma è stato bravo ad essere li davanti
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da nasdon33 »

Abbiamo perso qualcosa ma non ci impensierisce troppo ciò. Testa al trittico dei Pirenei con in mente un chiaro obiettivo.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 16a tappa: Carcassonne > Font Romeu (Mollera dels Clots) 190 km

Messaggio da bugo96 »

Tappa fantastica per Hesjedal, con una vittoria pianificata da mesi e inseguita con coraggio!
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”