19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Da Brest parte uno dei Tour più incerti di sempre.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

19a tappa: Pau > Iraty 231 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Salite
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
231 km, 8 Gran Premi della Montagna e 6000 metri di dislivello sul piatto, per quella che sarà l'ultima tappa di montagna del Tour de France 2016. Una frazione che proporrà un disegno inusuale, con due ascese iniziali che saranno poco più di un riscaldamento per gli uomini di classifica, seguita da un'infilata di tre colli Hors Catégorie e uno di 1a categoria, per poi svilupparsi, negli ultimi 23 km, su un percorso accidentato anomalo per una tappa di alta montagna della Grande Boucle.
La partenza andrà a toccare Pau, località legata a doppio filo alla storia del Tour e delle sue scalate ai Pirenei, dirigendosi inizialmente verso Sud, su un percorso lievemente accidentato. Il gruppo andrà quindi a Ovest per alcuni chilometri, toccando Oloron-Sainte-Marie, prima di riprendere la marcia verso Sud e verso il traguardo volante di Escot (km 47), che, piazzato prima delle salite, potrebbe anche essere appannaggio dei velocisti, fughe permettendo. Per iniziare a salire, a quel punto, basterà attendere ancora pochi minuti e meno di 6 km, prima di imboccare il Col d'Ichère. La salita, pur ben lontana dalla fama di altre cime pirenaiche, presenterà comunque rampe di tutto rispetto, con punte del 10% e una pendenza media dell'8%, su una distanza tuttavia contenuta, di 3.8 km. La vetta arriverà dopo 56.5 km di gara, e sarà seguita da un chilometro e mezzo circa pianeggiante, prima della discesa vera e propria su Lourdios-Ichère. Quasi immediatamente si salirà quindi verso il Col de Lie (km 65), seconda asperità di giornata, più breve della precedente (2.3 km) ma ancor più pendente (8.4% la media).
La breve picchiata successiva porterà il gruppo ad Arette, sede del primo punto di rifornimento fisso (km 70), dove la strada riprenderà a salire leggermente. L'imbocco della prima grande salita del giorno arriverà 6 km e mezzo più avanti, quando avrà ufficialmente inizio il Col de Soudet. La prima ascesa Hors Catégorie della frazione misurerà 14 km e 800 metri, per una pendenza media del 7.3%, con punte del 12% e un tratto di 4 km, tra i -9 e i -5, dove le pendenze faticheranno a scendere al di sotto del 10%. Una squadra con l'esigenza di attaccare e la forza per farlo potrebbe provare ad assestare qui i primi colpi ai rivali, anche se la distanza dal traguardo - 138 km e mezzo - parrebbe sconsigliare azioni in prima persona da parte dei favoriti.
Tra la lunga discesa e il tratto di fondovalle, saranno circa 35 i chilometri tra la vetta del Soudet e l'attacco della salita successiva, il Col d'Ahusquy, battezzato dal Tour nella tappa di Arette-Pierre-Saint-Martin del 2010. L'ascesa vanterà 13.9 km di lunghezza e un 6% di pendenza media, dato abbassato tuttavia da un tratto di contropendenza e da diverse fasi di respiro nella seconda fase di scalata. Ben più interessanti le cifre relative alla prima parte di salita, che vedrà 7.1 km all'8.2% di media, e addirittura 5.5 km al 9.3%, con punte del 12%. Il Gran Premio della Montagna sarà collocato a 90 km e mezzo dal termine, i primi 10 abbondanti dei quali in discesa. Quello che seguirà sarà l'ultimo lungo tratto di fondovalle in programma, lungo una ventina scarsa di chilometri, durante il quale si transiterà anche dal secondo punto di rifornimento fisso, a Saint-Jean-Pied-de-Port (km 161.5). Al km 170, con 61 ancora da percorrere, quindi, si entrerà nella fase decisiva della tappa e forse del Tour.
Il primo snodo chiave della tappa sarà il Pic de Beillurti, 7 km e 400 metri di salita, ma sufficienti a meritare una classificazione Hors Catégorie alla luce dell'11.1% medio. Salvo per il primo tratto di salita, dove si supererà anche il 15% di pendenza e si registrerà un chilometro oltre il 14% di media, a fissare questo impressionante dato sarà l'asfissiante regolarità della salita su rampe tra il 9% e il 12%, praticamente senza sosta fino in cima. La prima occasione per lanciare un attacco in prima persona, per i favoriti, potrebbe essere proprio questa. In cima mancheranno 54 km alla conclusione, e la fase immediatamente successiva sarà di non semplice interpretazione: le gambe dei corridori, appesantite dalle terribili rampe del Beillurti, non avranno infatti modo di recuperare in discesa, ma, dopo un brevissimo tratto in falsopiano a scendere, incontreranno altri 3 km di salita, perlopiù pedalabili, ma con puntate anche all'8%. Terminata questa ulteriore difficoltà, inoltre, non sarà ancora ora di scendere, ma si pedalerà in quota per circa 4 km, in pianura, prima di iniziare finalmente una ripida picchiata.
La discesa terminerà a poco meno di 35 km dal traguardo. Di pianura, sostanzialmente, non se ne troverà, prima di dare l'assalto all'ultima salita Hors Catégorie di giornata e del Tour. Si tratterà del durissimo ed inedito Col d'Erozate, 10 km e 300 metri al 9.3% di pendenza media, piazzato a soli 23 km dall'arrivo. Le rampe arriveranno anche al 15%, ma soprattutto, anche in questo caso, saranno le pendenze costantemente in doppia cifra a rendere particolarmente ardua la scalata, che per i primi 8 km manterrà una media del 10%. Chi vorrà ribaltare il Tour in quest'ultimo appuntamento con l'alta montagna non potrà attendere oltre, poiché le ultime due ascese saranno molto più pedalabili, ma proprio queste salite meno dure potrebbero rappresentare il terreno ideale per far assumere ai distacchi proporzioni pesantissime.
La discesa dell'Erozate terminerà infatti a 16 km e mezzo dal traguardo, e qui, dopo aver avuto scarsissimo spazio per recuperare, su una discesa non ripidissima ma da prendere con le pinze a causa della sede stradale stretta, inizierà quasi subito il Col de Sourzay. Si tratterà di 7 km e 100 metri di ascesa in tutto, ad una media del 3.8%, dove più delle caratteristiche dei corridori sarà vitale avere ancora benzina nel serbatoio. La cima sarà a 9 km e mezzo dal termine, i primi tre dei quali in discesa, piuttosto ripida e ancora su strada stretta. Gli ultimi 6 km e mezzo torneranno quindi in salita, al 5% di media, per raggiungere gli Chalets di Iraty. Il discorso fatto per il Col de Sourzay sarà sostanzialmente valido anche per l'ascesa conclusiva, anche se, dopo un avvio estremamente pedalabile e un ultimo chilometro altrettanto morbido, fra i 2 km e mezzo dall'arrivo e la flame rouge si annideranno anche passaggi piuttosto aspri, fino all'11%. L'obiettivo, per chi avrà esigenza di recuperare, dovrà quindi essere quello di far scoppiare la corsa da lontano, per poi approfittare del finale accidentato per provare a dilatare il margine eventualmente accumulato.
TRAGUARDO VOLANTE: Escot (323 m, Km 47)
GPM: Col d'Ichère (3a Categoria, 676 m, 3.8 Km all'8%, Km 56.5), Col de Lie (3a Categoria, 598 m, 2.3 Km al 8.4%, Km 65), Col de Soudet (Hors Catégorie, 1518 m, 14.8 Km al 7.3%, Km 91.5), Col d'Ahusquy (1a Categoria, 1080 m, 13.9 Km al 6%, Km 140.5), Pic de Beillurti (Hors Catégorie, 1080 m, 7.4 Km al 11.1%, Km 177), Col d'Erozate (Hors Catégorie, 1270 m, 10.3 Km al 9.3%, Km 208), Col de Sourzay (3a Categoria, 1140 m, 7.1 Km al 3.8%, Km 221.5), Iraty (2a Categoria, 1330 m, 6.5 Km al 5%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Arette (330 m, Km 70), Saint-Jean-Pied-de-Port (171 m, Km 161.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 19a tappa: Pau > Iraty 231 km
Immagine
Bartoletti: Dai, altri tre giorni e anche sto Tour de France ce lo semo levato da li cojoni.
Immagine
Sgarbozza: Ma siamo lontanissimi da Barigi, Barido
Bartoletti: Si ma c'è l'aereo
Sgarbozza: Gos è la ereo?
Bartoletti: Hai presente quando la De Stefano si veste da Hostess? Ecco
Regia: Marino, questa è una immagine raccapricciante
Bartoletti: Devo ricordarti cosa hai fatto stanotte?
Regia: Cosa avrei fatto?
Bartoletti: Ho ancora qua il tuo vibratore a forma di banana.
Regia: Forse è meglio dare la linea a Beppe Conti
Bartoletti: Ho anche la sua bambola gonfiabile di Moser
Regia: Beppe?
Immagine
Conti: Si, un arrivo a Chalets d'Iraty, vittoria di un tale "500, Internal Server Error"
Bartoletti: Chi????
Conti: A naso uno della US Postal
Bartoletti: Non credo di averlo mai sentito
Regia: E' un errore di protocollo HTTP, Marino
Bartoletti: Ma chi ti ha insegnato ad usare il Computer, Beppe?
Conti: Pietro Plastina
Bartoletti: Eh, si spiegano molte cose
Conti: Cosa intendi dire?
Bartoletti: Niente, niente. Notizie per l'indiscreto?
Conti: Sì, Cunego alla Tinkoff
Bartoletti: Guarda che la Tinkoff si scioglie
Conti: Ah, sicuro?
Bartoletti: Si.
Conti: Facciamo che diamo la linea a Cassani?
Immagine
Cassani: agh agh agh, e io dovghei faghe il Beillughti?
Operatore: non possiamo tagliare il punto focale del Tour, Davide.
Cassani: Senti, facciamo un pezzo su quella salitella al tghe peghcento, diciamo che è il Beillugthi e poi stacco in cima, tanto chi cazzo se ne accoghe
Bartoletti: Io per esempio?
Regia: Marino, questo è un fuori onda
Bartoletti: Ora non più ***ammicca****
Cassani: Duecentotghentuno chilometghi, siamo ad Ighaty dove si concludeghà questa diciannovesima tappa del Tugh, ultima di montagna. Una tappa che pghevede come piatto foghte il Beillughti
** PARTE HE'S A PIRATE **
Cassani: E' una salita così dugha che nemmeno noi siamo ghiusciti a faghla, gentili telespettatoghi
Bartoletti: Questa è la scusa del decennio.
Cassani: Non è ancogha finita, dopo ci saghà l'eghozate, quindi qui all'agghivo. E' una tappa che decideghà la classifica.
**** STUDIO *****
Bartoletti: Io spero che questa ricognizione, invece, decida il suo licenziamento. A proposito di gente che caccerei a calci in culo, Paolo Belli!
Immagine
Belli: ehieheieheih buonasera, ohi sta passando Alex Zanardi... ohi Alex? Sempre in gamba, eh? Ahahauahauahha .. niente non risponde, siamo qua con Nairo Quintana, che però è terzo.... ahahahha
Quintana: Non l'ho capita
Belli: Vabbé... leggo che tu saresti nato nel novantahahahahahah, cazzo questa è bella ahahhahahaha
Quintana: Guarda che è vero
Belli: Senti, sai qual è la città dove si lava il tonno? Washington .... ahhhauahuahuaa
Quintana: ....
Belli: Dai, l'ultima... c'è una coppia che va nel tempio a pregare... quindi... sono.... in-dù... ahahhahahahahah
*** QUINTANA MENA BELLI ***
Bartoletti: Vai Gigi, è il momento, Nibali ce la farà o no?
Immagine
Sgarbozza: Ber me oggi vinge Guindana, poi Condador, Nibbali e Froome. Occhio ad Urà
Bartoletti: Bene, linea a questa diretta della 19esima tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Dopo l'impresa di Nibali a Luz Ardiden il Tour riparte da Pau per la 19^ tappa, l'ultima disponibile per fare la differenza in salita.
Nei primi 50 chilometri di corsa c'è grande concitazione, in primo luogo si sgancia un gruppetto comprendente Chaves, Bardet, Peraud, Hesjedal, Elissonde, Geniez, Zaugg, Nerz, Sagan e Sicard. I dieci non prendono troppo vantaggio grazie al lavoro estenuante di Katusha, Etixx e Movistar. La fuga viene neutralizzata poco prima del Traguardo Volante che viene vinto da Kittel su Ewan, Sagan, Kristoff e via via tutti gli altri. Subito dopo lo sprint intermedio parte la fuga buona con Kwiatkowski, Grivko, LL Sanchez, Craddock, Rolland, Morabito, Meintjes, Pantano, Zaugg, Sicard e Buchmann. L'Ag2r prova a chiudere in ogni modo ma davanti sono ben organizzati, la squadra francese desiste così che gli attaccanti cominciano a guadagnare sul gruppo.
Immagine

Il Gpm del Col d'Ichere viene vinto da Pantano su Buchmann, stesso ordine di transito nel Gpm successivo. Al rifornimento di Arette la fuga ha 2'45" di vantaggio prima del Col de Soudet. Sulla salita il ritmo nel gruppo di testa procede regolare mentre dietro le squadre mollano la presa fino a raggiungere 5' di ritardo in cima dove, per i punti dell'HC, Rolland batte Pantano, Morabito, Meintjes, Buchmann, Kwiatkowski, Sicard, Sanchez, Spilak e Craddock. In gruppo si posizionano davanti Herrada e Castroviejo che impongono un ritmo regolare con l'intento di mantenere stabile il distacco.
Sul Col d'Ahusquy la situazione non cambia: dietro si aggiunge Izagirre ai due compagni di squadra mentre in testa i fuggitivi continuano nella loro azione con qualcuno che salta cambi, specialmente Kwiatkowski. Il Gpm viene vinto ancora da Rolland su Pantano, Morabito, Meintjes, Buchmann e Kwiatkowski.
Immagine

Lungo la discesa il distacco aumenta leggermente vista la prudenza massima che prevale in gruppo, il manto stradale è piuttosto pericoloso con la pioggia. Nel tratto di falsopiano Grivko e Sanchez si rialzano per aiutare i capitani ad affrontare l'ascesa nelle prime posizioni. Sta per cominciare il Pic de Beillurti. Pronti via, Cataldo, Fuglsang, Amador, Valverde, Kreuziger e Kiserlovski imprimono un ritmo indiavolato, il gruppo maglia gialla si riduce rapidamente a una ventina di corridori. Davanti Meintjes prova ad aumentare l'andatura e rimangono con lui solo Rolland e Pantano, il sudafricano però paga lo sforzo della tirata e si stacca dalla coppia di testa, viene riassorbito dagli altri fuggitivi staccati a una quarantina di secondi. Il Gpm viene vinto sempre da Rolland su Pantano, Meintjes, Morabito, Buchmann, Sicard, Kwiatkowski, 2'43" più tardi transita il gruppetto maglia gialla forte di una ventina di corridori, passano in ordine: Quintana, Aru, Fuglsang, Nibali per i residui punti.
Immagine

Comincia la discesa, cominciano i problemi. Nel gruppetto inseguitore Buchmann finisce per terra, senza coinvolgere nessun altro corridore. Appena la strada inizia a scendere Nibali si porta in testa a disegnare le curve frenando il meno possibile, a pagarne le conseguenze è Peraud, costretto poi all'ennesimo ritiro, che con una scivolata spezza il gruppo maglia gialla con Kruijswijk, Uran, Bardet, Jungels, Yates, Gesink, Fuglsang, Poels, Thomas, Majka e Amador che rimangono attardati. La situazione è in pieno divenire.
Immagine

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

Comincia quindi subito, sotto la pioggia battente, la salita più dura, l'ultima di questo Tour, quella all'erozate. Attacca subito Aru seguito da Pinot - tempo che il Sardo prenda 15 metri e dal gruppo lo segue in scia Nairo Quintana
Immagine
Il colombiano che cerca almeno la prestigiosa maglia a pois si porta subito davanti a scandire il ritmo - poco importa che sulle pendenze in doppia cifra si porti praticamente a ruota ciò che resta del gruppo: dopo un chilometro d'azione alla sua ruota ci sono Nibali, Contador e Froome - più dietro ultimi a perdere contatto sono Mollema, Pinot ed Aru mentre i due di testa hanno già perso 40''.
Quintana quindi si mette davanti a scandire il passo sia perché il vantaggio di stare a ruota su salite così è minimo, quasi nullo, sia perché ha come obiettivo evitare che il duo di testa prenda il largo e - possibilmente - andare a riprenderlo. Davanti, intanto, quando rimangono 50'' alla fuga dopo 4 km di salita Rolland vede che Pantano non riesce a tenere il suo passo e se ne va.
Immagine
Dietro intanto l'azione di Quintana ha ripreso il gruppetto di Mentjens dove il Lampre era l'ultimo rimasto - poi l'azione del colombiano che continua incessante comincia a dare i suoi frutti anche in ottica classifica generale: Alberto Contador, infatti, non ce la fa più e perde le ruote dei migliori a 3 dalla cima.
Immagine
Pantano prima e Rolland vengono quindi ripresi e saltati da Quintana che non chiede e non ottiene cambi ed è stimolato verso un podio dalle difficoltà di Alberto Contador. Non l'unico a staccarsi qua perché ai 2000 dalla cima anche Nibali non ce la fa più.
Immagine
Quintana scollina con Froome che non se la sente, evidentemente, di fargli la volata per toglierli punti al GPM. A 40'' dai due c'è Nibali che ne ha 20'' su Alberto Contador, il quale ne ha 25'' su Mollema che ne ha 15'' su Pinot. Il Francese è a 45'' su in terzetto che comprende Aru, Rolland ed Henao che prendono in quest'ordine gli ultimi punti GPM i quali hanno a loro volta 45'' su Majka-Bardet che hanno attaccato forte l'Erozate venendo seguiti da Yates e guadagnano a sua volta 40'' su un gruppo comprendente Uran, Krujskiwk e Pantano che hanno a loro volta 40'' sul gruppo di Jungels.
Scollinato l'erozate Quintana, fresco di maglia a pois matematica, si volta verso Froome che si porta davanti e fa cenno di continuare l'azione. I due riescono quindi a contenere il rientro di Vincenzo Nibali sulla discesa dell'Erozate al termine della quale mantengono 30'' di vantaggio sull'uomo Astana che ne mantiene 30'' su Contador. Qua Rolland si ferma per aiutare il compagno Uran. La salita del Sourzay viene quindi percorsa a tutta da chi ha interesse a guadagnare e da chi ne ha ancora di più a non farsi riprendere da chi sta dietro in una corsa ormai esplosa come non si vedeva da tempo grazie ad un disegno molto più simile a quello di un giro d'Italia che quello di un Tour de France.
Immagine
Sul Sourzay la collaborazione tra Quintana e Froome porta i due a scollinare in quest'ordine con 50'' su Nibali che ne mantiene 45'' su Contador il quale aumenta a 50'' il suo vantaggio su Mollema. Uran nel frattempo si libera di Pantano andando via da solo - Aru viene ripreso dal gruppo di Majka mentre Jungels salta Thomas e Krujswik. Dietro Mollema troviamo quindi Pinot a 55'', il gruppo con Aru, Henao (che non ha dato cambi), Bardet, Majka e Yates a 55'' dal Francese e con 1'10'' di vantaggio su Uran. Manca solo quindi la breve salita di Iraty al termine delle montagne del Tour 2016. Salita che Quintana inizia davanti a caccia del podio mentre Froome si mette più timido, a ruota, desideroso di lasciare l'impronta in questo Tour - e lo fa sul pezzo duro, prima dell'ultimo chilometro.
Immagine
Con le ultime energie di chi non si arrende Froome stacca il colombiano che può essere soddisfatto della sua prova di oggi e si invola verso una storica vittoria in solitaria in quella che è stata forse la sua tappa più bella e che gli consegna, di fatto, il suo quarto Tour de France, il suo terzo consecutivo, forse il più dominato ma non per questo il meno sofferto. E' un Froome visibilmente commosso, come fosse la prima volta, quello che alza le braccia al cielo ad Iraty.
Immagine
Quintana si accontenta della seconda piazza, a 25'' dal Keniano, sarà per lui maglia a pois e probabilmente podio. A 1'15'' un eroico Nibali che comunque porta a casa la seconda posizione, a 2'22'' il vincitore del Giro d'Italia, Alberto Contador, grande sconfitto di questo Tour. 3'36'' per Mollema, 4'50'' per Pinot, 5'20'' per Bardet che ha staccato Yates (5'50''), Henao (6'01'') e Aru (6'04'') sull'ultima salita di giornata. La classifica vede quindi Froome con 3'02'' su Nibali e una relativa tranquillità in vista della cronometro di domani - 6 minuti per Quintana che dovrà difendere il podio dal ritorno di Contador, ad 8'06'' da Froome - 17 e 10 i minuti di ritardo da Froome per Fabio Aru, primo degli umani e con poco più di un minuto di vantaggio su Uran e Mollema. Sembra la classifica finale ma non lo è ancora visto che domani i corridori affronteranno i 59 chilometri a cronometro individuale da Bayonne a Biarritz - ultimo appuntamento di questo Tour 2016 che vede Froome già con le mani sul trofeo.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Chris FROOME Team Sky 6h54'55''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:25
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:15
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:22
5 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:36
6 Thibaut PINOT FDJ 00:04:50
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:05:20
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:05:50
9 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:06:01
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00:06:04
11 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:06:15
12 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:06:15
13 Geraint THOMAS Team Sky 00:07:02
14 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:07:13
15 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:07:58
16 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:08:02
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:08:10
18 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:10
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:08:54
20 Wout POELS Team Sky 00:09:02
21 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:09:59
22 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:12:13
23 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:12:13
24 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:12:21
25 Steve MORABITO FDJ 00:12:25
26 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:12:33
27 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:12:35
28 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:12:54
29 Alexandre GENIEZ FDJ 00:12:58
30 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:12:59
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:13:19
32 Romain SICARD Direct Energie 00:13:37
33 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:13:37
34 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:13:44
35 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:13:57
36 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 00:14:05
37 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:14:24
38 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:14:33
39 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:14:51
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:15:10
41 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:15:16
42 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:15:21
43 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:15:24
44 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:15:24
45 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:15:39
46 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:15:44
47 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:16:02
48 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:16:10
49 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:16:35
50 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:16:57
51 Simon SPILAK Team Katusha 00:17:02
52 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:17:26
53 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:17:49
54 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:18:00
55 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:18:18
56 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:18:24
57 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:18:34
58 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:18:37
59 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:18:39
60 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:18:47
61 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:19:09
62 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 00:19:25
63 Kenny ELISSONDE FDJ 00:19:30
64 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:19:38
65 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:19:58
66 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:20:16
67 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 00:20:17
68 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:20:39
69 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:20:59
70 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:21:14
71 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:21:23
72 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:21:29
73 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:22:04
74 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:22:47
75 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:23:36
76 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:24:20
77 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:24:29
78 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:24:50
79 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:25:00
80 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:25:03
81 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 00:25:45
82 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:26:29
83 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:26:56
84 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:27:07
85 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:27:22
86 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:27:46
87 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 00:27:51
88 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 00:28:33
89 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 00:28:35
90 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:29:02
91 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:29:16
92 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:30:00
93 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 00:30:39
94 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:30:55
95 Peter VELITS BMC Racing Team 00:31:19
96 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 00:32:04
97 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:32:44
98 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:33:31
99 Bernhard EISEL Dimension Data 00:33:41
100 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:34:03
101 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:34:28
102 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:34:47
103 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:35:25
104 Lars BOOM Astana Pro Team 00:36:05
105 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:36:22
106 Ian STANNARD Team Sky 00:36:56
107 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 00:37:44
108 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:38:25
109 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:38:34
110 Manuele MORI Lampre - Merida 00:38:50
111 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:39:27
112 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:40:00
113 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:40:25
114 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:40:48
115 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:40:56
116 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:41:14
117 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:41:17
118 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:41:37
119 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:42:17
120 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:42:25
121 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:43:02
122 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 00:43:12
123 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:43:47
124 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:43:48
125 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 00:44:28
126 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:45:03
127 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:45:16
128 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:45:45
129 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:46:09
130 Tony HUREL Direct Energie 00:46:48
131 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:46:48
132 Nicolas DOUGALL Dimension Data 00:46:52
133 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:47:08
134 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:47:09
135 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:47:31
136 Marcel WYSS IAM Cycling 00:48:13
137 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:49:02
138 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:49:05
139 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:49:28
140 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:49:36
141 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 00:49:53
142 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:50:20
143 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:51:05
144 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:51:33
145 Scott THWAITES Bora - Argon 18 00:51:39
146 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:52:27
147 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:53:12
148 Bryan COQUARD Direct Energie 00:53:46
149 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:54:25
150 Tyler FARRAR Dimension Data 00:55:07
151 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:55:55
152 Arnaud DEMARE FDJ 00:56:45
153 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:57:24
154 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:57:31
155 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:57:40
156 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:58:22
157 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:58:45
158 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:59:33
159 Theo BOS Dimension Data 01:00:03
160 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:00:22
161 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:00:41
162 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:01:31
163 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:02:07
ftm Davide CIMOLAI Lampre - Merida
ftm Arthur VICHOT FDJ
ftm Ignatas KONOVALOVAS FDJ
ftm Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits
ftm Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha
rit. Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 86h16'46''

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:03:02
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:01
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:08:06
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:17:10
6 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 00:18:01
7 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:18:17
8 Thibaut PINOT FDJ 00:19:54
9 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:20:43
10 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:23:21
11 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:25:39
12 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:26:53
13 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:37:49
14 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:40:31
15 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:40:50
16 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:44:19
17 Wout POELS Team Sky 00:44:23
18 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:47:38
19 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:48:50
20 Geraint THOMAS Team Sky 00:51:19
21 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:54:09
22 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:55:08
23 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:56:48
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:58:47
25 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:59:30
26 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 01:02:18
27 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 01:04:15
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:06:30
29 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 01:06:59
30 Simon SPILAK Team Katusha 01:11:22
31 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 01:14:25
32 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 01:15:02
33 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 01:17:27
34 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 01:20:25
35 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:20:50
36 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:22:10
37 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:24:57
38 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 01:25:09
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 01:27:05
40 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 01:28:22
41 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:28:58
42 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:29:37
43 Kenny ELISSONDE FDJ 01:30:14
44 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 01:30:35
45 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 01:30:38
46 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:33:18
47 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 01:34:06
48 Jérôme COPPEL IAM Cycling 01:36:46
49 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 01:37:52
50 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 01:42:14
51 Steve MORABITO FDJ 01:45:23
52 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:46:33
53 Kanstantsin SIUTSOU Dimension Data 01:49:48
54 Dominik NERZ Bora - Argon 18 01:50:23
55 Alexandre GENIEZ FDJ 01:53:16
56 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 01:53:18
57 Mikel LANDA MEANA Team Sky 01:55:41
58 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 02:00:28
59 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 02:00:36
60 Hubert DUPONT Ag2r La Mondiale 02:08:31
61 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 02:09:55
62 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 02:10:20
63 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 02:12:45
64 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 02:14:19
65 Amaël MOINARD BMC Racing Team 02:15:21
66 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 02:16:14
67 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 02:16:39
68 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 02:17:23
69 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 02:20:01
70 Peter STETINA Trek - Segafredo 02:20:33
71 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 02:37:22
72 Romain SICARD Direct Energie 02:39:33
73 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 02:41:16
74 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 02:49:57
75 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 03:06:25
76 Thomas VOECKLER Direct Energie 03:07:37
77 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 03:07:39
78 Jan BARTA Bora - Argon 18 03:09:08
79 Oliver ZAUGG IAM Cycling 03:22:34
80 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 03:26:41
81 Rohan DENNIS BMC Racing Team 03:29:42
82 Cyril GAUTIER Ag2r La Mondiale 03:30:39
83 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 03:32:52
84 Ian STANNARD Team Sky 03:33:06
85 Peter VELITS BMC Racing Team 03:40:05
86 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 03:42:23
87 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 03:43:03
88 Leigh HOWARD IAM Cycling 03:45:14
89 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 03:49:27
90 Philippe GILBERT BMC Racing Team 03:55:57
91 Marcel WYSS IAM Cycling 03:56:16
92 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 03:58:46
93 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 03:59:21
94 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 04:04:14
95 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 04:05:18
96 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 04:06:04
97 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 04:08:56
98 Alexandre PICHOT Direct Energie 04:10:40
99 Scott THWAITES Bora - Argon 18 04:10:55
100 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 04:11:20
101 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 04:11:46
102 Jack BAUER Cannondale Pro Cycling Team 04:13:25
103 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 04:16:08
104 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 04:17:06
105 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 04:22:08
106 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 04:23:01
107 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 04:26:33
108 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 04:27:36
109 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 04:29:28
110 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 04:30:06
111 Bernhard EISEL Dimension Data 04:30:14
112 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 04:30:29
113 Simone VELASCO Bardiani - CSF 04:32:49
114 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 04:34:01
115 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 04:34:15
116 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 04:34:35
117 Manuele MORI Lampre - Merida 04:35:21
118 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 04:35:59
119 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:36:09
120 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 04:38:50
121 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 04:40:59
122 Tony HUREL Direct Energie 04:41:04
123 Rüdiger SELIG Bora - Argon 18 04:41:12
124 Lars BOOM Astana Pro Team 04:42:34
125 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 04:43:01
126 Thomas BOUDAT Direct Energie 04:43:33
127 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 04:44:28
128 Matthew BRAMMEIER Dimension Data 04:44:41
129 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 04:44:57
130 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 04:45:59
131 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 04:47:08
132 Martin ELMIGER IAM Cycling 04:47:50
133 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 04:48:18
134 Nicolas DOUGALL Dimension Data 04:49:05
135 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 04:49:28
136 Oliver NAESEN IAM Cycling 04:53:08
137 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 04:53:36
138 Paul VOSS Bora - Argon 18 04:55:01
139 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 04:55:20
140 Alexander KRISTOFF Team Katusha 04:56:07
141 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 04:56:38
142 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 04:56:39
143 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 04:58:01
144 Sergey LAGUTIN Team Katusha 04:59:49
145 André GREIPEL Lotto - Soudal 05:05:04
146 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 05:05:08
147 Arnaud DEMARE FDJ 05:06:15
148 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 05:07:38
149 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 05:09:37
150 Bryan COQUARD Direct Energie 05:10:30
151 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 05:10:32
152 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 05:13:47
153 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 05:15:07
154 Tyler FARRAR Dimension Data 05:19:43
155 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 05:21:37
156 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 05:22:23
157 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 05:23:08
158 Theo BOS Dimension Data 05:24:23
159 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 05:24:53
160 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 05:25:13
161 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 05:26:19
162 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 05:27:28
163 Sam BENNETT Bora - Argon 18 05:28:22

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 260

2 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 191
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 185
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 166
5 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 160
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 141
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 135
8 Fabio ARU Astana Pro Team 124
9 André GREIPEL Lotto - Soudal 102
10 Leigh HOWARD IAM Cycling 94
11 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 87
12 Louis MEINTJES Lampre - Merida 85
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 82
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 81
15 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 81
16 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 79
17 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 75
18 Thibaut PINOT FDJ 75
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 70
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 65
21 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 63
22 Thomas VOECKLER Direct Energie 61
23 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 60
24 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 60
25 Scott THWAITES Bora - Argon 18 59
26 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 59
27 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 57
28 Bryan COQUARD Direct Energie 57
29 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 56
30 Arnaud DEMARE FDJ 54
31 Wout POELS Team Sky 48
32 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 47
33 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 45
34 Oliver NAESEN IAM Cycling 45
35 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 45
36 Simon SPILAK Team Katusha 45
37 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 44
38 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 44
39 Philippe GILBERT BMC Racing Team 41
40 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 41
41 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 41
42 Vasil KIRYIENKA Team Sky 41
43 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 40
44 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 40
45 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 39
46 Tony HUREL Direct Energie 37
47 Romain SICARD Direct Energie 35
48 Alexandre GENIEZ FDJ 35
49 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 35
50 Kenny ELISSONDE FDJ 35
51 Geraint THOMAS Team Sky 35
52 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 35
53 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 31
54 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 31
55 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 31
56 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 30
57 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 30
58 Sam BENNETT Bora - Argon 18 28
59 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 28
60 Mirco MAESTRI Bardiani - CSF 27
61 Zdenek STYBAR Etixx - Quick Step 27
62 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 27
63 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 27
64 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 26
65 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 26
66 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
67 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 23
68 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 23
69 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 23
70 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 22
71 Riccardo ZOIDL Trek - Segafredo 22
72 Dario CATALDO Astana Pro Team 22
73 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 22
74 Martin ELMIGER IAM Cycling 20
75 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
76 Paul VOSS Bora - Argon 18 20
77 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 19
78 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 18
79 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 17
80 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 17
81 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 17
82 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 16
83 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 15
84 Peter STETINA Trek - Segafredo 15
85 Simone VELASCO Bardiani - CSF 15
86 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 15
87 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 15
88 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 13
89 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 13
90 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 12
91 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 11
92 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 11
93 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 11
94 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 10
95 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 10
96 Ian STANNARD Team Sky 10
97 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 9
98 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 9
99 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 9
100 Oliver ZAUGG IAM Cycling 8
101 Vegard Stake LAENGEN IAM Cycling 8
102 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 8
103 Alexandre PICHOT Direct Energie 8
104 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 7
105 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
106 Jacopo GUARNIERI Team Katusha 7
107 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 6
108 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 6
109 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 5
110 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 5
111 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 4
112 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 3
113 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 2
114 Jérôme COPPEL IAM Cycling 2
115 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 2
116 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 2
117 Tyler FARRAR Dimension Data 2

Classifica GPM
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 180

2 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 155
3 Chris FROOME Team Sky 143
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 130
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 129
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 116
7 Fabio ARU Astana Pro Team 105
8 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 86
9 Louis MEINTJES Lampre - Merida 84
10 Thibaut PINOT FDJ 78
11 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 76
12 Rigoberto URAN URAN Cannondale Pro Cycling Team 75
13 Simon SPILAK Team Katusha 65
14 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 64
15 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 60
16 Mikel LANDA MEANA Team Sky 50
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 48
18 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 40
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 40
20 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 38
21 Steve MORABITO FDJ 36
22 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 33
23 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 25
24 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 23
25 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 21
26 Romain SICARD Direct Energie 21
27 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 19
28 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 19
29 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 19
30 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 18
31 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 16
32 Kenny ELISSONDE FDJ 16
33 Thomas VOECKLER Direct Energie 16
34 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 16
35 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 11
36 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 10
37 Geraint THOMAS Team Sky 8
38 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 8
39 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
40 Alexandre GENIEZ FDJ 7
41 Dominik NERZ Bora - Argon 18 7
42 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 7
43 Oliver ZAUGG IAM Cycling 6
44 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 6
45 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 4
46 Alberto NARDIN Bardiani - CSF 4
47 Wout POELS Team Sky 3
48 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 3
49 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 3
50 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 3
51 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 2
52 Vasil KIRYIENKA Team Sky 2
53 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 2
54 Martin ELMIGER IAM Cycling 2
55 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 1
56 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 1
57 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 1
58 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1
59 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 1
60 Dario CATALDO Astana Pro Team 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 86h40'07''

2 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:32
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:31:47
4 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:38:57
5 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:43:09
6 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 01:05:37
7 Kenny ELISSONDE FDJ 01:06:53
8 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 01:14:31
9 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:46:34
10 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 01:49:24
11 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 01:52:53
12 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 01:56:40
13 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 03:26:06
14 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 03:52:47
15 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 03:58:47
16 Simone VELASCO Bardiani - CSF 04:09:28
17 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:12:48
18 Simone ANDREETTA Bardiani - CSF 04:17:38
19 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 04:19:40
20 Thomas BOUDAT Direct Energie 04:20:12
21 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 04:21:07
22 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 04:24:57
23 Nicolas DOUGALL Dimension Data 04:25:44
24 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 04:30:15
25 Arnaud DEMARE FDJ 04:42:54
26 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 04:44:17
27 Bryan COQUARD Direct Energie 04:47:09
28 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 04:58:16
29 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 05:02:58

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 259h14'55''
2 Team Sky 0:00:32
3 Team LottoNL - Jumbo 0:44:12
4 Movistar Team 0:47:21
5 Tinkoff Credit System 0:49:14
6 Trek - Segafredo 1:08:57
7 Cannondale Pro Cycling Team 1:21:54
8 Orica - GreenEDGE 1:26:11
9 Team Katusha 1:30:13
10 FDJ 1:58:58
11 Ag2r La Mondiale 2:09:49
12 Team Giant - Alpecin 2:58:32
13 Etixx - Quick Step 3:38:38
14 BMC Racing Team 3:56:32
15 IAM Cycling 4:10:52
16 Bora - Argon 18 4:31:59
17 Dimension Data 4:32:03
18 Lotto - Soudal 4:33:04
19 Lampre - Merida 5:51:33
20 Direct Energie 6:47:03
21 Bardiani - CSF 7:16:11
22 Cofidis, Solutions Crédits 8:02:29

Premio combattività
Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 19a tappa: Pau > Iraty 231 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sera ... che dire Marino? Sono caldo, sono estasiato, sono eccitato
Bartoletti: Hanno arrestato Salvini?
Bulbarelli: Parlavo della tappa di oggi, Marino.
Bartoletti: Cos'è sta novità in scaletta? ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, non cominciare. Dai che ci mancano solo due tappe.
Bartoletti: Guarda, non vedo l'ora di levarmi dai coglioni anche questo Tour
Regia: Se vuoi richiamo Valerio Iafrate
Bartoletti: Nazareno, ora anche alla sera rompi i coglioni?
Regia: Chi pensi che la faccia la regia, Beppe Conti?
Bartoletti: Quella volta che ci ha provato i telespettatori han visto solo i pantaloni di Saronni
Bulbarelli: Marino, Saronni è uno che ha affrontato nel ciclismo grandissime sfide come il Mondiale, le classiche, il Giro...
Bartoletti: ... e soprattutto essere il DS di Damiano Cunego?
Bulbarelli: Marino, cosa c'entra Cunego col Tour de France?
Bartoletti: appunto: non c'entra proprio un cazzo. ***ammicca***
Bulbarelli: Marino ma non intendev.... vabbé, Pancani? Martinello?
Immagine
Pancani: Marino, oggi è un giorno triste
Martinello: Tristissimo
Pancani: Uno di quei giorni che ti fanno passare la voglia di seguire il ciclismo
Martinello: Uno di quelli che ti auguri non succedano più
Bartoletti: Veramente è stato il contrario
Martinello: Sarebbe ora che qualcuno interrompesse questo dominio di Froome, Marino
Bartoletti: Sarebbe anche ora che qualcuno mostri le palle contro la Sky
Martinello: Oggi Froome è stato indegnamente portato da Quintana in carrozza, Marino
Bartoletti: Si chiamano gambe, Silvio.
Bulbarelli: Silvio, Francesco, vi vedo giù. Coraggio, Nibali si rifarà all'olimpiade. Me lo ha detto stamani Sgarbozza.
Pancani: Cosa?
Martinello: Ma porca troia...
Pancani: Io dopo questa a Rio non ci vado...
Martinello: Veramente....
Pancani: Auro, io valuto il licenziamento.
Bulbarelli: Vi vedo particolarmente depressi... forse è meglio dare la linea alla De Stefano.
Bartoletti: Per il colpo di Grazia?
Bulbarelli: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Si, siamo qua con Mikel Landa. Mikel, avete il Tour in mano, vuoi che ti tenga in mano anche qualcosa d'altro?
Landa: La bici?
De Stefano: No, ecco, qualcosa di più spinto, quello che ... insomma....
Landa: Senti, ma com'è che da quando non c'è più Schleck offri il tuo buco a tutto il gruppo?
De Stefano: Ma io... non è vero che .... senti, parliamo di ciclismo?
Landa: Ah ora parliamo di ciclismo? Cos'è sta novità?
De Stefano: Le domande le faccio io.
Landa: Ma lo sai ormai come ti chiamiamo in gruppo?
De Stefano: No, come?
Landa: Ti do un indizio, c'è la chianina, la marchigiana, la piemontese, la bionda d'aquitania....
De Stefano: .... non capisco
Landa: La vac...
De Stefano: STUDIO!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Peccato il taglio sul più bello.
Bulbarelli: Andiamo a vedere la tappa di domani Marino, una bella cronometro
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Vulvarelli, cosa le avevo detto?
Bulbarelli: Non ricordo.
Zomegnan: Glielo ricordo io: "bella cronometro" è un'espressione ossimorica, non meno di "piacevole dolore", "viva morte" e "onesto pidiellino".
Bulbarelli: Le chiedo scusa.
Zomegnan: Io credo che ASO dovrebbe chiedere scusa ai telespettatori per questo percorso.
Bartoletti: Lei invece dovrebbe scusarsi per la condotta della Lampre? ***ammicca***
Zomegnan: Siamo in corsa per il combattività, Baffoletti.
Bartoletti: Detto anche "premio di consolazione per chi ha fatto un Tour di merda"
Zomegnan: Il mio DS si consolerà quando opportunamente evirato dovrà farsi chiamare "Samantha"
Bartoletti: Questa è una bruttissima immagine.
Zomegnan: Pensi quando gli sguinzaglierò contro la De Stefano.
Bartoletti: Direttore, lei è un criminale
Zomegnan: Semmai è stato criminale il modo di correre della Lampre, ma questo è un altro paio di maniche.
Bartoletti: Cosa farete per Parigi?
Zomegnan: Non so, per ora mi sono limitato a dire all'Isis che The Carrot ha disegnato delle vignette su Maometto e gli ho consegnato l'indirizzo dell'hotel. Arrivederci.
Bulbarelli: Bene, siamo quasi alla fine. Marino, abbiamo ospiti?
Bartoletti: Ospiti seri non ne abbiamo, purtroppo c'è il solito Palma.
Bulbarelli: Meglio di niente, almeno è pidiellino
Bartoletti: Buonasera Palma, che dire, qua la mano ***ammicca***.
Palma: Senta baffo moretti, faccia poco lo spiritoso
Bartoletti: Un corridore caduto, uno ritirato per assideramento. Senta, è vero che è in lizza per fottere il posto a Sgarbozza come portasfiga ufficiale di Anteprima Tour per il 2017?
Palma: E' stato un tour difficile fin da subito, Bardet veniva dal giro e Peraud non aveva una gran gamba. Ma non ci saremmo mai aspettati una tale ondata di sfiga in questa tappa
Bartoletti: Peggio di così poteva solo chiudersi il mignolo nella portiera salendo in ammiraglia, in questo caso possiamo dire che nella sfiga ha avuto culo a non averlo?
Palma: Le auguro di chiudersi i baffi nella portiera della macchina, poi ne parliamo
Bartoletti: In questo Tour in cui i DS hanno pianto a ripetizione davanti alle telecamere per ottenere giurie compiacenti lei sembra essersi tirato fuori da questa moda. Ci faccia capire, da quando ha una dignità?
Palma: Io non piango, ho solo voglia di insultare tutte quelle teste di cazzo che hanno corso come dei lobotomizzati per 21 giorni di giro e 19 di tour, e che alla fine fanno andare di mezzo anche ci cerca di correre in maniera decente. Teste di cazzo
Bartoletti: Stiamo parlando con quello che ha lanciato Bardet in una fuga in pianura oggi?
Palma: E cosa dovevo fare? Avevo 30 punti gpm da recuperare contro Quintana, in più siamo anche rimasti invischiati nella caduta a metà gara. Sempre perché in gruppo c'è gente che avrebbe bisogno delle rotelle per andare in bici
Bartoletti: Tipo Bardet?
Palma: Le ricordo che Bardet ha vinto una tappa andando fortissimo in discesa, caro baffo
Bartoletti: Io aspetterei le analisi dell'antidoping, così, per sicurezza.
Palma: Da quando il doping aiuta a guidare la bici?
Bartoletti: Lei mi dica da quando Bardet stacca Nibali, Contador e Froome in salita.
Palma: Bartoletti, sappia che alla prossima dichiarazione lesiva dell'immagine del sottoscritto e dei miei corridori rischia la querela
Bartoletti: Cosa fa, sfugge alla domanda? ***ammicca***
Palma: Assolutamente no, semplicemente Bardet non era in lotta per il tour, quindi non si sono dannati per inseguirlo. Resta il fatto che ha staccato anche tutti gli altri che avevano interesse a seguirlo per giocarsi la tappa
Bartoletti: In carovana molti sono noti per le vittorie di Tour, di tappe, di maglie verdi, di grandi classiche. Lei è noto come "il DS con tre dita", "il DS sfigato", "il DS che perde corse già vinte". Si è fatto due domande su questo?
Palma: Si tratta di semplici illazioni, visto che quest'anno ho vinto molto più di molti altri ds ben più blasonati.
Bartoletti: Lei ha 8 dita ma 9 corridori. E' per questo che nei GT è in difficoltà rispetto alle altre corse?
Palma: La smetta di prendere in giro, razza di fallito. Dopo tutto questo tempo è ancora in rai? Non era meglio la pensione anticipata?
Bartoletti: In Rai comando io, almeno da quando pago il pizzo a Zomegnan. Le conviene rispettarmi se non vuole che le dica che ha definito la crono di domani "una cosa su cui masturbarsi"
Palma: E secondo lei una frase del genere sarebbe credibile detta da un ds che ha gente che a cronometro prende le ore?
Bartoletti: Da quando un pidiellino si preoccupa di credibilità?
Palma: Da quando lei si è candidato alle elezioni in una città più rossa delle guance di Sgarbozza dopo un after
Bartoletti: Ha mai sentito parlare di rimborsi elettorali Palma? Mi sa che lei non ha un buon rapporto con le istituzioni statali ***ammicca***
Palma: Queste sono frecciate su cose che solo chi è a conoscenza della mia vita privata può sapere. Confessi, chi ha parlato?
Bartoletti: I suoi corridori. Pare che li sottoponga ad allenamenti troppo stressanti.
Palma: Da quando Paolini corre con l'Ag2r?
Bartoletti: Da quando Pozzovivo viene bullizzato assegnandogli l'armadietto più in alto.
Palma: Suvvia, semplici giochi goliardici che servono ad aumentare l'affinità di gruppo
Bartoletti: Ci sono corridori che dicono che lei gli ha chiesto di amputarsi due dita.
Palma: Smentisco categoricamente: è stato fatto tutto di loro spontanea volontà
Bartoletti: E' per questo quindi che non riescono a tenere in mano un manubrio? ***ammicca***
Palma: La smetta, i miei corridori sono tutti capacissimi nella guida della bici... tranne Pozzovivo, ma non si può avere tutto
Bartoletti: Possiamo dire che c'è sempre qualcosa che le manca? ***ammicca***
Palma: Almeno io non ho mancanze nello stipendio, visto che in rai pare siate con le pezze al culo
Bartoletti: Senta, c'è Nazareno che mi sta facendo segno che stiamo andando lunghi - e lei sa bene che "lungo" per il nostro regista ha molti significati. Vuole mandare a cagare qualche DS in particolare?
Palma: Direi praticamente tutti. Visto che, come dicevo prima, hanno corso in maniera vergognosa. Mi auguro che saltino molte teste a fine stagione, razza di idioti
Bartoletti: Sa che è abbastanza ironico lei che si augura saltino via parti del corpo, vero?
Palma: Suvvia, la smetta, che tanto prima o poi salta lei in rai
Bartoletti: Bene, arrivederci, scusi se non le stringo la mano ***ammicca***
Palma: Fanculo, baffo di merda
Bulbarelli: Bene, pietro Plast....
Immagine
Belli: ehiehehehiiii il vostro Paolone è qua con la posta!
Bulbarelli: Paolo, che cazzo ci fai qua? Ti ho mandato a Giro Mattina apposta per non averti tra i coglioni.
Belli: Pietro mi ha detto che andava a figa.
Bulbarelli: Non ci credo manco se me lo dici.
Belli: Ma poi che vi importa di Plastina?
Bartoletti: Sento dei mugugni da quell'armadio chiuso
Belli: E dai fatemi leggere le mail per una volta...
Bulbarelli: Vai Paolo.
Belli: Ci scrive Omero dalla Grecia... no aspetta... Omero non scriveva ahahhahaahh
Bulbarelli: PAOLO.
Belli: Si, ok, facciamo i seri. Ci scrive Domenico da Iraty: "Vorrei dire al DS Palma che io almeno ho tutte le dita"
Bartoletti: Cos'è, la battaglia nani vs deformati?
Bulbarelli: Marino, non infilarti negli affari Ag2r.
Belli: Si dice "tra moglie e marito non mettere il dito", beh in effetti Palma non corre il rischio.... ahauahauhhahahua
Bulbarelli: PAOLO! VAI AVANTI!
Bartoletti: Questa però faceva ridere.
Belli: Ci scrive Luigi da Stoccolma: "Ragazzi, la Russia è bellissima"
Bulbarelli: Basta con le battute su Di Maio
Bartoletti: Questa però faceva ridere.
Belli: Ultima mail, ci scrive Brunetta da Roma: "io sto con Pozzovivo"
Bartoletti: Paolo.....
Belli: No, dai, seri. Ci scrive un telespettatore "Vorrei dire ad Auro ed Alessandra di non provarci più". C'è anche una foto.
Immagine
Bartoletti: Ma ... basta... Paolo, qua non ti voglio più vedere. Io non ne posso più, eh... appuntamento a domani, c'è una crono tutta da vedere... due giorni e ci leviamo dai coglioni.... Nazareno siamo ancora in onda? Vuoi chiudere? Ti ho detto di chiud......
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera
Direttore di corsa.
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da nasdon33 »

La situazione si era complicata ma Bob è stato bravo a continuare del suo ritmo e a difendersi egregiamente.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da Camenzind »

2 minuti a crono difficile recuperarli, vabbe amen, tanto il Giro l'abbiamo vinto e ci basta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da Sauber96 »

Vediamo il 5° posto non troppo lontano, sembrava impossibile ma Aru e Kruijswijk hanno chiuso in calando e ora con la crono possiamo raggiungere questo grande risultato, peccato per la pois, Rolland ha fatto una corsa eccezionale ma è dura quando l'avversario è il leader di un top team
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Boom! Volevamo a tutti i costi lasciare il segno in una tappa regina e ci siamo riusciti! Complimenti a Quintana per la tappa odierna. Non è ancora finita, testa alla crono. Vogliamo prenderci tutto ciò che possiamo #NoMercySky''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da bugo96 »

Bravissimo Mollema, il migliore dopo i fantastici 4...e domani con una forma del genere possiamo puntare alla top 5 finale.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da zagor92 »

Anche oggi ci è sfuggita la tappa, ma la prestazione è stata ancora una volta ottima. Abbiamo blindato la pois, ora bisogna solo tagliare il traguardo di Parigi per portarla a casa. Bene anche il terreno guadagnato su Contador, ma domani dovremo difenderci. Con la vittoria sarebbe stata la giornata perfetta, complimenti a Froome per il quarto Tour de France e per la vittoria di oggi
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 19a tappa: Pau > Iraty 231 km

Messaggio da italyswiss »

Bella la prestazione di Buchmann, con il suo talento prossimo anno potrà ambire a meglio.
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Bloccato

Torna a “Tour de France 2016”