6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

La novità della stagione. Chi vincerà la prima maglia rosa targata ASO?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da emmea90 »

6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Dopo le fatiche della quinta tappa, anche nella sesta i corridori dovranno faticare e non poco per arrivare all'agognato traguardo di Guardiagrele, al termine di una tappa che però è decisamente meno lunga e meno impegnativa nel complesso rispetto alla precedente. L'inizio di tappa sarà immediatamente in salita, con la scalata del Valico di Gabbiano (5,9 km al 7%), buona per lanciare la prima fuga di giornata che, probabilmente, partirà quasi subito. Dopo lo scollinamento inizierà una fase molto tranquilla della corsa, punteggiata da un paio di strappetti nella parte iniziale ma nulla che possa spaventare più di tanto i corridori. Saranno circa 100 i chilometri da affrontare in questa situazione di tranquillità, che sarà turbata probabilmente dal solo traguardo intermedio di Montesilvano, al chilometro 80. Al chilometro 104 sarà la volta del rifornimento di Galliani, che precederà di pochi chilometri l'imbocco della seconda salita di giornata, il GPM di Chieti (2,3 km all'8,9%). Si sale lungo Via Fieramosca, già attraversata dalla Tirreno-Adriatico, ma al contrario di quest'ultima qui non sarà il punto decisivo della corsa, bensì un semplice GPM intermedio, come può essere considerato anche il GPM successivo, a Casalincontrada (2,1 km all'8,2%). Quest'ultimo è preceduto da uno strappetto di circa un chilometro che conduce a Manoppello, dove è posizionato il secondo traguardo volante di giornata. Da qui ci si dirige verso Lettomanoppello, dove comincia il mostro di giornata, il Passo Lanciano (12,4 km all'8,3%). Lungo la salita sono presenti diversi passaggi molto impegnativi, ed è verosimilmente qui che arriverà il grosso della selezione, pur mancando ancora 29 chilometri dopo lo scollinamento. Al termine della discesa verso Pretoro la strada riprenderà a salire sotto forma di un falsopiano via via più marcato che conduce sino alla località di Anello. Dopo una tecnica discesa verso San Leonardo, inizia un tratto di salita al 5% che conduce fino all'imbocco del muro vero e proprio. La salita di Guardiagrele, dati alla mano, misura 1,8 km al 9,6%, ma se ci riferiamo solo al Muro, ecco che i dati diventano di 0,6 km al 22,2%. Si tratta di uno strappo che ha pochi precedenti nella storia del ciclismo, e che probabilmente metterà in crisi le gambe di molti, che rischiano di pagare nel tratto finale in falsopiano. La tappa ripercorre per intero il finale della 5a tappa della Tirreno 2014, vinta da Contador. Chissà che qualche big deluso dalla giornata di ieri non possa decidersi a giocare di azzardo.
TRAGUARDI VOLANTI: Montesilvano (2 m, Km 80.2), Manoppello (212 m, Km 134.7)
GPM: Valico di Gabbiano (3a Categoria, 569 m, 5.9 Km al 7.0%, Km 6.5), Chieti (4a Categoria, 270 m, 2.3 Km al 8.9%, Km 108.8), Casalincontrada (4a Categoria, 300 m, 2.1 Km al 8.2%, Km 125.7), Passo Lanciano (1a Categoria, 1310 m, 12.4 Km al 8.3%, Km 151.0), Muro di Guardiagrele (3a Categoria, 555 m, 1.8 Km al 9.6%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Galliani (94 m, Km 103.9)

http://eseifrancesi.altervista.org/maps ... ckid=39474
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.5 Km

Dopo la grande vittoria di Alejandro Valverde ad Ascoli Piceno, che gli è valsa anche la maglia rosa, il gruppo riparte alla volta di Guardiagrele, dove è posto l'arrivo della settima tappa del Giro d'Italia 2016, ai quali i corridori arriveranno dopo aver affrontato i durissimi Passo Lanciano e, per l'appunto, il muro di Guardiagrele.
Pronti via e la Movistar si porta in blocco in testa al gruppo con Herrada che impone subito un ritmo elevato che impedisce attacchi dal gruppo. Si arriva quindi compatti al primo GPM di giornata, quello di Valico del Gabbiano ed è proprio l'uomo Movistar Giovanni Visconti a passare per primo, seguito poi da un pimpante Bongiorno, da Brambilla e da Cunego.
Immagine

Dopo il GPM partono i primi tentativi di fuga con Wellens e Valgren particolarmente attivi. Il tentativo del danese della Tinkoff non è però visto bene da parte della Movistar che si mette nuovamente a tirare, questa volta con Adriano Malori che va a ricucire sull'attacco.
La fuga buona parte quindi qualche chilometro dopo, sono ben 14 i corridori ad evadere dal gruppo: Gasparotto, il quale dà il via all'attacco, Scarponi, Konig, De Gendt, Trentin, Reichenbach, Gerrans, Breschel,Haussler, Brandle, Durasek, Bono, Taaramae e Kelderman.
Il gruppo lascia fare e la fuga arriva ad avere un vantaggio di 7' al Tv di Montesilvano, dove è Matteo Trentin a passare per primo, seguito da Haussler, Breschel, Gasparotto e Gerrans.
Immagine

Dopo il traguardo volante la carovana si dirige verso Chieti, dove è posto il secondo GPM di giornata, di quarta categoria. E' Reichenbach a vincerlo, anticipando Kelderman e Taaramae. Il duello tra il francese e l'olandese si ripete poco dopo sul GPM di Casalincontrada dove ad imporsi è Kelderman.
Arriva la reazione del gruppo, che dopo aver lasciato molto spazio alla fuga recupera lentamente sempre più secondi trascinato da Herrada e Malori che si mettono a tirare a tutta fino al traguardo volante di Lettomanoppello dove tra i fuggitivi è nuovamente Trentin ad imporsi, sempre davanti ad Haussler e Breschel.
Immagine

I fuggitivi giungono quindi ai piedi della salita più lunga e importante di giornata, quella verso Passo Lanciano. Appena la strada inizia a salire, Konig decide di accelerare e alla sua ruota resistono Scarponi, Kelderman, Taaramae, Reichenbach e De Gendt mentre dal gruppo prova ad evadere Pantano appena prima che inizi la salita ma il ritmo imposto dai Movistar fa sì che il colombiano venga ripreso poco dopo.
Proprio la Movistar decide di mettersi in testa al gruppo a tirare anche durante la salita, con Quintana e Betancur che si mettono a tutta assieme ad Eros Capecchi dell'Astana. Davanti, a 6 km dalla vetta è Michele Scarponi ad accelerare violentemente, andandosene inizialmente da solo ma venendo poi ripreso solamente da Kelderman e Konig.
Immagine

Dietro, una volta finito il lavoro di Betancur e Quintana, sono Visconti e Izagirre a mettersi a tutta, aiutati in parte anche da Paolo Tiralongo. Scarponi transita per primo in cima a Passo Lanciano con Kelderman e Konig alla sua ruota, andandosi a prendere 35 punti per la classifica scalatori. Dal gruppo, quando mancano cinque chilometri alla vetta, arriva una violenta accelerata di Diego Ulissi che lancia l'attacco del suo capitano, Rui Costa. Il portoghese viene immediatamente seguito da Davide Formolo con il quale riesce immediatamente a guadagnare una ventina di secondi. Allora decide di attaccare anche Pierre Rolland che si riporta sulla coppia all'attacco.
Immagine

Il terzetto scollina con 3'49" dai fuggitivi mentre in gruppo, negli ultimi tre chilometri arriva decisa l'accelerazione degli Astana in testa, con uno scatenato Paolo Tiralongo che provoca grandi difficoltà per alcuni corridori. Perdono infatti contatto Rafal Majka, Ryder Hesjedal, Atapuma, Amador e Tom Dumoulin. Il gruppo maglia rosa scollina con 4'06" mentre quello di Dumoulin paga 4'29" dai fuggitivi.
Fuggitivi tra i quali in discesa accelera ancora una volta Michele Scarponi che non riesce a fare la differenza ma, aiutato da Konig e Kelderman, riesce ad incrementare il vantaggio su Reichenbach, De Gendt e Taaramae, lanciati al loro inseguimento con il belga che sembra il più attivo.
Immagine

Intanto Rui Costa e Rolland possono contare sull'aiuto di Durasek e Bono, ripresi in cima al Lanciano, e di Davide Formolo, riuscendo così ad incrementare il loro vantaggio sul gruppo. Gruppo nel quale l'andatura è piuttosto bassa in discesa e nel quale riescono a rientrare Amador, Yates, Hesjedal e Dumoulin.
I fuggitivi si avvicinano quindi al muro di Guardiagrele con Scarponi che si mantiene ora a ruota e De Gendt che da dietro cerca di rientrare. Appena inizia la salita è Kelderman è provare a lasciare sul posto i rivali ma Konig è rapido a prendergli la ruota e provare a rilanciare quando siamo nel tratto più duro della salita. L'olandese è costretto a cedere ma non molla Michele Scarponi che, appena le pendenze si fanno più abbordabili, piazza il suo attacco andando a staccare Konig e involandosi verso il successo di tappa.
E' Michele Scarponi ad esultare sul muro di Guardiagrele! Una prima, storica, vittoria in maglia Astana per un corridore che da tempo aveva sacrificato le proprie ambizioni al servizio di Nibali ed Aru e che oggi ha saputo trovare, finalmente, il proprio momento di gloria
Immagine
Secondo arriva Konig a 3", poi Kelderman a 11. De Gendt è il primo degli inseguitori a 33" seguito da Reichenbach e da Taaramae. Settimo arriva Matteo Trentin con un distacco superiore ai 2'.
Rui Costa e Rolland una volta terminato il lavoro dei loro gregari, continuano nella loro azione collaborando e chiudendo a 2'46" di distacco da Michele Scarponi. Sul Muro riescono a fare la differenza in gruppo Daniel Martin e Alejandro Valverde che si tolgono tutti di ruota chiudendo con 2'55". A 2'59" arriva Purito, poi Aru, Landa e Chaves a 3'02". a 3'06" arrivano Contador, Bardet e Kruijswijk, poi Talansky con Frank e Pozzovivo con Dumoulin.
Immagine
In classifica cambia poco con Valverde che mantiene la maglia rosa e guadagna 7'' su Mikel Landa e Fabio Aru, perdendo solo da Rui Costa. Sarà uno scenario radicalmente diverso nella giornata di domani quella in cui il Giro affronterà il primo dei propri arrivi in salita nella prima tappa di Alta Montagna della corsa, quella che condurrà la carovana sul Vesuvio che torna a far parte della corsa dal 2009. E' proprio da lì che Alberto Contador e Fabio Aru dovranno cominciare la loro rimonta.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Michele SCARPONI Astana Pro Team 4h41'28''
2 Leopold KÖNIG Team Sky 00:00:03
3 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:11
4 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:36
5 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:00:39
6 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:00:43
7 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:02:01
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:02:46
9 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:02:46
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:02:55
11 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:02:55
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:59
13 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:03:02
14 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:02
15 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:03:02
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:03:06
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:06
18 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:06
19 Richie PORTE BMC Racing Team 00:03:09
20 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:03:11
21 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:03:11
22 Mathias FRANK IAM Cycling 00:03:11
23 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:11
24 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:03:18
25 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:03:18
26 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:18
27 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:03:27
28 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:27
29 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:03:27
30 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:03:27
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:03:41
32 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:03:41
33 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:03:41
34 Diego ROSA Astana Pro Team 00:04:09
35 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:04:09
36 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:04:09
37 Steve MORABITO FDJ 00:04:09
38 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:04:09
39 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:04:09
40 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:04:09
41 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:04:09
42 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:04:09
43 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:04:46
44 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:04:46
45 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:04:46
46 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:04:46
47 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:46
48 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:04:46
49 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:46
50 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:04:46
51 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:04:46
52 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:46
53 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:04:46
54 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:46
55 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:04:46
56 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:04:46
57 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:04:46
58 Nicolas ROCHE Team Sky 00:05:18
59 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:05:18
60 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:05:18
61 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:18
62 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:05:18
63 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:05:18
64 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:05:18
65 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:05:18
66 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:18
67 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:05:18
68 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:05:18
69 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:05:18
70 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:05:18
71 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:05:56
72 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:05:56
73 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:05:56
74 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:05:56
75 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:05:56
76 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:05:56
77 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:05:56
78 Maxim BELKOV Team Katusha 00:05:56
79 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:05:56
80 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:05:56
81 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:05:56
82 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:05:56
83 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:05:56
84 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:05:56
85 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:05:56
86 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:05:56
87 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:07:09
88 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:07:09
89 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:07:09
90 Chad HAGA Team Giant - Alpecin 00:07:09
91 Jérémy ROY FDJ 00:07:09
92 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:07:09
93 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:07:09
94 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:07:09
95 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:08:48
96 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:08:48
97 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:08:48
98 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:48
99 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:48
100 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:08:48
101 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:08:48
102 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:08:48
103 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:08:48
104 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:08:48
105 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:08:48
106 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:08:48
107 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:08:48
108 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:08:48
109 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:08:48
110 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:08:48
111 Maciej BODNAR Tinkoff Credit System 00:09:25
112 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:09:25
113 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:24
114 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:10:24
115 Egor SILIN Team Katusha 00:10:24
116 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:10:24
117 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:10:24
118 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:10:24
119 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:10:24
120 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:10:24
121 Theo BOS Dimension Data 00:10:24
122 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:10:24
123 Roger KLUGE IAM Cycling 00:10:27
124 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:11:53
125 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:11:57
126 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:11:57
127 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:11:57
128 Matteo BONO Lampre - Merida 00:11:57
129 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:11:57
130 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:11:57
131 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:11:57
132 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:11:57
133 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:11:57
134 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:11:57
135 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:11:57
136 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:11:57
137 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:11:57
138 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:11:57
139 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:11:57
140 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:11:57
141 Johan LE BON FDJ 00:11:57
142 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:11:57
143 Luke ROWE Team Sky 00:11:57
144 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:11:57
145 Elia VIVIANI Team Sky 00:11:57
146 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:11:57
147 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:11:57
148 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:11:57
149 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
150 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
151 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:11:57
152 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:11:57
153 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
154 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:11:57
155 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:11:57
156 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:11:57
157 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:11:57
158 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:11:57
159 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:11:57
160 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:11:57
161 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:11:57
162 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:11:57
163 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:11:57
164 Mark RENSHAW Dimension Data 00:11:57
165 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:11:57
166 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:11:57
167 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:11:57
168 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
169 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
170 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:11:57
171 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
172 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:11:57
173 William BONNET FDJ 00:11:57
174 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:11:57
175 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:11:57
176 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:11:57
177 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:11:57
178 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:11:57
179 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:11:57
180 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:11:57
181 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:11:57
182 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:11:57
183 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:11:57
184 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:11:57
185 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:11:57
186 Serge PAUWELS Dimension Data 00:11:58
187 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:11:59
188 Cheng JI Team Giant - Alpecin 00:11:59

Classifica Generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 29h48'39''

2 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:39
3 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:44
4 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:55
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:07
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:08
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:08
8 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:01:09
9 Richie PORTE BMC Racing Team 00:01:22
10 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:01:28
11 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:55
12 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:01
13 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:05
14 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:02:29
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:40
16 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:02:41
17 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:49
18 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:49
19 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:56
20 Diego ROSA Astana Pro Team 00:03:37
21 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:04:35
22 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:06:42
23 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:06:48
24 Nicolas ROCHE Team Sky 00:06:50
25 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:07:17
26 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:07:38
27 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:07:43
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:08:02
29 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:08:26
30 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:09:56
31 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:10:23
32 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:11:24
33 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:11:31
34 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:11:38
35 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:11:48
36 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:12:02
37 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:12:18
38 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:12:41
39 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:12:52
40 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:13:33
41 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:13:40
42 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:13:49
43 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:14:00
44 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:15:06
45 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:15:26
46 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:16:10
47 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:16:19
48 Kenny ELISSONDE FDJ 00:16:35
49 Leopold KÖNIG Team Sky 00:16:42
50 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:16:47
51 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:17:01
52 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:17:48
53 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:17:54
54 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:18:17
55 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:18:19
56 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:18:53
57 Steve MORABITO FDJ 00:19:30
58 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:19:38
59 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:19:44
60 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:20:12
61 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:20:14
62 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:21:27
63 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:21:42
64 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:21:56
65 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:22:49
66 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:23:08
67 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:23:20
68 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:23:49
69 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:24:09
70 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:25:05
71 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:25:15
72 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:25:31
73 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:25:31
74 Jérémy ROY FDJ 00:25:41
75 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:25:53
76 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:26:36
77 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:26:37
78 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:26:41
79 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:27:09
80 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:27:17
81 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:27:57
82 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:28:15
83 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:28:40
84 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:29:09
85 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:29:24
86 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:30:44
87 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:31:14
88 Maxim BELKOV Team Katusha 00:31:15
89 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:31:24
90 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:31:39
91 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:32:24
92 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:32:26
93 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:32:34
94 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:33:53
95 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:34:08
96 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:34:28
97 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:35:31
98 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:35:51
99 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:36:16
100 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:36:22
101 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:36:26
102 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:36:35
103 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:37:47
104 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:38:00
105 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:39:02
106 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:39:15
107 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:40:07
108 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:40:13
109 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:40:16
110 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:40:41
111 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 00:40:51
112 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:41:18
113 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:41:25
114 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:42:18
115 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:42:19
116 Chad HAGA Team Giant - Alpecin 00:42:47
117 Matteo BONO Lampre - Merida 00:42:53
118 Adriano MALORI Movistar Team 00:43:19
119 Johan LE BON FDJ 00:43:19
120 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:43:22
121 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:43:39
122 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:43:46
123 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:44:30
124 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:44:51
125 Roger KLUGE IAM Cycling 00:45:03
126 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:45:30
127 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:45:42
128 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:46:00
129 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:46:08
130 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:46:22
131 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:46:31
132 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:46:39
133 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:46:47
134 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:46:47
135 Egor SILIN Team Katusha 00:46:53
136 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:47:11
137 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:47:39
138 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:47:40
139 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:48:00
140 Theo BOS Dimension Data 00:48:31
141 Maciej BODNAR Tinkoff Credit System 00:48:32
142 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:49:19
143 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:49:51
144 William BONNET FDJ 00:50:15
145 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:50:25
146 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:50:26
147 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:50:43
148 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:50:55
149 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:51:00
150 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:51:33
151 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:51:35
152 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:51:56
153 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:52:19
154 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:52:27
155 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:52:28
156 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:52:28
157 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:52:42
158 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:53:45
159 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:54:28
160 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:54:31
161 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:54:43
162 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:54:50
163 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:55:18
164 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:55:23
165 Luke ROWE Team Sky 00:55:39
166 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:55:45
167 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:55:51
168 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:56:24
169 Elia VIVIANI Team Sky 00:57:29
170 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:57:35
171 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:57:58
172 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:58:12
173 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:58:31
174 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:59:05
175 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:59:10
176 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:59:26
177 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:59:32
178 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:59:52
179 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:00:42
180 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:00:45
181 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 01:00:54
182 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 01:01:35
183 Mark RENSHAW Dimension Data 01:01:49
184 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:01:54
185 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 01:01:55
186 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 01:04:13
187 Serge PAUWELS Dimension Data 01:04:17
188 Cheng JI Team Giant - Alpecin 01:06:38

Classifica a Punti
1 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 86

2 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 70
3 Mark CAVENDISH Dimension Data 68
4 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 63
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 53
6 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 52
7 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 51
8 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 46
9 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 44
10 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 38
11 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 32
12 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
13 Diego ULISSI Lampre - Merida 29
14 Sacha MODOLO Lampre - Merida 28
15 Michele SCARPONI Astana Pro Team 25
16 Leopold KÖNIG Team Sky 18
17 Mikel LANDA MEANA Team Sky 18
18 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 18
19 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 18
20 Elia VIVIANI Team Sky 17
21 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 17
22 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 17
23 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 16
24 Adriano MALORI Movistar Team 15
25 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 14
26 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 13
27 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 13
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 12
29 Fabio ARU Astana Pro Team 12
30 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 12
31 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 12
32 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
33 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
34 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 12
35 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
36 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 10
37 Vasil KIRYIENKA Team Sky 9
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 9
39 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 8
40 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 8
41 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 8
42 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 8
43 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 7
44 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 7
45 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 7
46 Richie PORTE BMC Racing Team 7
47 Kenny ELISSONDE FDJ 7
48 Sébastien REICHENBACH FDJ 6
49 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 6
50 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
51 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
52 Louis MEINTJES Lampre - Merida 6
53 Rein TAARAMÄE Team Katusha 5
54 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 5
55 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 5
56 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 5
57 Johan LE BON FDJ 5
58 Adam YATES Orica - GreenEDGE 3
59 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 3
60 Diego ROSA Astana Pro Team 3
61 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 3
62 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
63 Matteo BONO Lampre - Merida 3
64 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 2
65 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
66 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 2
67 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1
68 Stephen CUMMINGS Dimension Data 1
69 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
70 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 1

Classifica GPM
1 Giovanni VISCONTI Movistar Team 55

2 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 53
3 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 44
4 Michele SCARPONI Astana Pro Team 42
5 Kenny ELISSONDE FDJ 36
6 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 33
7 Leopold KÖNIG Team Sky 16
8 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 15
9 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 14
10 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 14
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 13
12 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 12
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 11
14 Sébastien REICHENBACH FDJ 11
15 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
16 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 7
18 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 6
19 Rein TAARAMÄE Team Katusha 6
20 Vasil KIRYIENKA Team Sky 4
21 Fabio ARU Astana Pro Team 4
22 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 4
23 Mikel LANDA MEANA Team Sky 4
24 Louis MEINTJES Lampre - Merida 3
25 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
26 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 3
27 Diego ULISSI Lampre - Merida 2
28 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
29 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
30 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 2
31 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1
32 Diego ROSA Astana Pro Team 1
33 Stefan DENIFL IAM Cycling 1
34 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
35 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1
36 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 1
37 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1

Classifica Giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 29h51'58''

2 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:01:46
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:08:35
4 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:10:44
5 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:10:51
6 Kenny ELISSONDE FDJ 00:13:46
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:15:30
8 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:22:41
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:25:26
10 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:25:51
11 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:29:37
12 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:32:42
13 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:33:02
14 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:33:33
15 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:34:58
16 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:37:23
17 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:38:29
18 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:38:36
19 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:39:29
20 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:43:19
21 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:43:33
22 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:43:58
23 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:44:51
24 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:47:35
25 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:49:29
26 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:55:09
27 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:57:03
28 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:58:05
29 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:59:06

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 88h26'09''
2 Team Sky 0:00:51
3 Movistar Team 0:02:26
4 Cannondale Pro Cycling Team 0:05:57
5 Lampre - Merida 0:08:28
6 Team Katusha 0:08:32
7 Orica - GreenEDGE 0:10:24
8 BMC Racing Team 0:12:17
9 Trek - Segafredo 0:15:14
10 Tinkoff Credit System 0:16:08
11 Etixx - Quick Step 0:17:19
12 Ag2r La Mondiale 0:18:56
13 FDJ 0:22:28
14 IAM Cycling 0:24:30
15 Team LottoNL - Jumbo 0:37:45
16 Lotto - Soudal 0:39:16
17 Dimension Data 0:39:50
18 Bardiani - CSF 0:45:12
19 Team Giant - Alpecin 0:49:22
20 Wanty - Groupe Gobert 1:04:20
21 Nippo - Vini Fantini 1:06:31
22 Southeast - Tharcor 1:31:06

Classifica TV
1 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 70

2 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 44
3 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 43
4 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
5 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 28
6 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 24
7 Mark CAVENDISH Dimension Data 18
8 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 18
9 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 16
10 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 12
12 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 11
13 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 10
14 Arthur VICHOT FDJ 8
15 Kenny ELISSONDE FDJ 7
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
17 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
18 Louis MEINTJES Lampre - Merida 6
19 Elia VIVIANI Team Sky 5
20 Johan LE BON FDJ 5
21 Sacha MODOLO Lampre - Merida 3
22 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 3
23 Matteo BONO Lampre - Merida 3
24 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
25 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
26 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 2
27 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
28 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 1
29 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1

Premio Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 29h47'47''

2 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:41
3 Diego ROSA Astana Pro Team 00:02:29
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:05:34
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:05:40
6 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:06:09
7 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:06:30
8 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:10:40
9 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:11:10
10 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:11:44
11 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:12:25
12 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:12:32
13 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:12:52
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:15:11
15 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:16:40
16 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:16:46
17 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:17:09
18 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:23:57
19 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:24:23
20 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:25:33
21 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:29:36
22 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:30:06
23 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:30:31
24 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:33:00
25 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:33:20
26 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:34:23
27 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:34:43
28 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:35:14
29 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:36:52
30 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:37:54
31 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:39:05
32 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:39:33
33 Matteo BONO Lampre - Merida 00:41:45
34 Adriano MALORI Movistar Team 00:42:11
35 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:42:14
36 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:42:31
37 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:43:43
38 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:44:52
39 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:45:00
40 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:45:39
41 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:46:32
42 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:49:17
43 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:51:20
44 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:51:34
45 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:52:37
46 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:53:20
47 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:54:37
48 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:54:43
49 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:55:16
50 Elia VIVIANI Team Sky 00:56:21
51 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:56:50
52 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:57:23
53 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:58:02
54 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:58:18
55 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:58:24
56 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:59:34
57 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:00:46

Premio Combattività
Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da NICONICK »

Grandissima vittoria di Michele, che oltre a vincere la tappa recupera parte dei minuti persi ieri per via della caduta che lo ha costretto a fermarsi, ripartendo senza conseguenze ma in ritardo rispetto al gruppo principale, dajeeee!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da gibo11 »

Peccato per non essere riusciti a fare bottino pieno, ma comunque un buon terzo posto.
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da mike4296 »

Purtroppo Gasparotto ha accusato le fatiche dei giorni scorsi e non è riuscito a prendere molti punti ai TV, ma ogni giorno in rosso è un grande giorno e lotteremo col coltello tra i denti per difendere la maglia! #awantytutta R&R
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da nasdon33 »

Giornata negativa, purtroppo Brambilla ha perso la maglia azzurra e inoltre è arrivata la fuga, speravamo che Daniel Martin potesse giocarsela, sarà per un'altra volta.
Bravo invece Trentin a centrare un piazzamento e a vincere entrambi i TV.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Anche oggi abbiamo eseguito bene quello che dovevamo fare, ma mai na gioia fino in fondo!"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da Lory94ITA »

Stiamo limitando i danni in queste che non sono le tappe più adatte ad Esteban, da domani si comincia a fare sul serio.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da zagor92 »

Buona tappa, abbiamo preso la maglia azzurra con Visconti e guadagnato qualche altro secondo sui diretti rivali.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da bugo96 »

Oggi abbiamo forse perso qualche secondo di troppo, ma da domani siamo pronti per rifarci.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 6a tappa: Ascoli Piceno > Guardiagrele 180.3 km

Messaggio da young »

Buon quarto posto di Thomas, certamente ci riproveremo
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2016”