10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

La novità della stagione. Chi vincerà la prima maglia rosa targata ASO?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da emmea90 »

10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Si apre a Bastia Umbra una due-giorni toscana destinata a imprimere una seria svolta nella classifica di questa 99esima edizione del giro d'Italia - 7 i GPM in programma per un totale di 3200 metri di dislivello - si parte con il GPM di Rassinata al Km 78 - 10,5 km al 4,7% per proseguire con il ben più duro muro del monte lignano - 3,8 km al 10,2% che culmineranno al 100° chilometro di gara.
Superati i due TV - negli ultimi 50 km - si farà sul serio: si parte col Monte Luco, il più duro dei GPM da qui alla fine, con i suoi 5,8 km all'8,2% che aprirà ad un finale quasi da classica con quattro GPM in successione. Si parte con il 4a categoria di Lecchi in Chianti - 10,5 km al 4,7% per proseguire poi con Radda in Chianti meno duro del precedente (2,6 al 4,9%) - sulla carta si può fare differenze sulla salita di Albiola, la più dura, con i suoi 3,8 km all'8,2% e poi amplificarli sul finale Poggio del Sugame ma è decisamente più probabile che tutti i corridori da classiche non si lascino perdere questa occasione mentre gli uomini di classifica punteranno prevalentemente alla tappa di domani.

TRAGUARDI VOLANTI: Pieve al Toppo (247 m, Km 117.4), Mercatale Valdarno (267 m, Km 143.6)
GPM: Rassinata (3a Categoria, 856 m, 10.5 Km al 4.7%, Km 78.0), Monte Lignano (3a Categoria, 718 m, 3.8 Km al 10.2%, Km 100.0), Monte Luco (2a Categoria, 782 m, 5.8 Km al 8.2%, Km 151.7), Lecchi in Chianti (4a Categoria, 509 m, 3.5 Km al 6.2%, Km 170.4), Radda in Chianti (4a Categoria, 515 m, 2.6 Km al 4.9%, Km 177.9), Albiola (3a Categoria, 700 m, 3.8 Km al 8.2%, Km 185.2), Poggio del Sugame (4a Categoria, 532 m, 3.5 Km al 5.5%, Km 199.4)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Policiano (287 m, Km 108.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da emmea90 »

11a Tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206 Km

Dopo la seconda vittoria al Giro per Mark Cavendish, il gruppo riparte da Bastia Umbria per una tappa che promette grande spettacolo e che si concluderà a Greve in Chianti, dopo 7 gran premi della Montagna.
Pronti via parte subito la fuga buona con Tim Wellens a far partire il tentativo. Si accodano al belga, Hernandez e Kiserlovski per la Tinkoff, Konig della Sky, Kelderman, Trentin, Pirazzi, Haussler, Kadri, Anton, Morabito, Arredondo e Cardoso mentre dal gruppo arriva la reazione della Wanty che cerca per quanto possibile di tenere chiusa la corsa.
Immagine

La fuga però prende vantaggio, nonostante agli uomini Wanty si aggiungano Guardini con Phinney e Bookwalter. I fuggitivi arrivano quindi ai piedi della salita di Rassinata con 1'33" di vantaggio e qui prova a rientrare su di loro Enrico Gasparotto che evade dal gruppo. In testa al gruppo rimangono solamente Phinney e Bookwalter a mantenere colmabile il vantaggio dei fuggitivi. Al GPM il ritardo di Gasparotto è di soli 43", il gruppo transita invece con 1'58" di ritardo mentre davanti è Pirazzi a passare per primo, davanti a Kelderman e Morabito.
In discesa riesce a rientrare Gasparotto, proprio poco prima che venga presa la strada che porta verso la salita di Monte Lignano. Qui, appena le pendenze si fanno un po' impegnative, è Cardoso ad aumentare il ritmo in testa al gruppetto dei fuggitivi, probabilmente per mettere in crisi Haussler e proprio Gasparotto, ma il suo tentativo si rivela inutile, dato che i due riescono a tenere agevolmente le ruote del gruppetto. In cima è ancora una volta Stefano Pirazzi a transitare per primo, anticipando Igor Anton e Wilco Kelderman.
Immagine

Il gruppo transita con 3'47" di ritardo, si mette quindi a tirare anche Adriano Malori per evitare che lo svantaggio prenda dimensioni troppo elevate. Davanti continua invece la collaborazione e si arriva quindi al tv di Pieve al Toppo col gruppo a 3'55" di ritardo. Qui Cardoso prova ad anticipare ma è Matteo Trentin ad imporsi su Haussler e Gasparotto. Nel tratto di falsopiano che separa i due traguardi volanti sono Phinney, Bookwater e Bohli a tirare in gruppo assieme a Malori e Herrada della Movistar. Il vantaggio comincia quindi a calare e al tv di Mercantile Valdarno è di 2'01", quando Cardoso prova nuovamente ad anticipare riuscendoci solo in parte, dato che viene comunque superato da Trentin ma non dagli altri rivali di Breschel nella classifica per la maglia rossa.
Immagine

Si arriva quindi ad una delle salite più interessanti di giornata, quella di Monte Luco. Qui, tra i fuggitivi, è immediatamente Konig ad alzare il ritmo, provocando una prima, seppur minima selezione. Dietro è Tiralongo a prendere in mano la situazione e a portarsi in testa al gruppo e aumentare decisamente il ritmo assieme a De Marchi della BMC, Dayer Quintana e Izagirre per la Movistar e Diego Ulissi. Anche il gruppo comincia quindi a perdere elementi e, mentre davanti Pirazzi vince ancora una volta il GPM, dal gruppo arriva lo scatto di un corridore da tenere d'occhio per la tappa di oggi, Louis Meintjes, che dopo un Giro sottotono prova a mettersi in mostra. Alla sua ruota si portano Jelle Vanendert e Mathias Frank, raggiunto poco dopo dal compagno Pantano che si mette subito a lavorare.
Immagine

Il gruppetto inseguitore scollina con 1'43" contro i 2'05"del gruppo principale. La discesa non provoca variazioni importanti nei distacchi, se non i fuggitivi che perdono qualcosa. Ci si appresta quindi ad affrontare la salita di Lecchi in Chianti con l'Astana che mette Capecchi in testa al gruppo a lavorare, al suo fianco si portano immediatamente Betancur e nuovamente De Marchi che però si deve spostare dopo poche centinaia di metri. Le pendenze, decisamente abbordabili, non consentono al gruppo di guadagnare molto sui fuggitivi, tra i quali è Kelderman a spuntarla per il GPM.
La storia è la stessa sulla salita di Radda in Chianti, con Visconti e Agnoli a tutta che però non riescono a colmare il gap creatosi col gruppetto davanti che dopo aver ripreso i fuggitivi, è arrivato a guadagnare fino a 32".
Si arriva quindi alla salita più attesa di giornata, quella di Albiola e qui è Konig ad accelerare nel gruppetto di testa, dovendosi però fermare dopo poche centinaia di metri a causa della poca differenza creata nei confronti degli avversari. Arriva alla salita anche il gruppo ed è Steven Kruijswijk ad accelerare deciso.
Immagine

Alla sua ruota si porta prontamente Esteban Chaves con, incollato alla sua ruota, Andrew Talansky. Rientra anche Alejandro Valverde assieme a Vuillermoz, Yates e Rui Costa e dopo qualche decina di metri chiude anche Alberto Contador con alla sua ruota Mikel Landa e, a sorpresa, Diego Rosa e non Fabio Aru che resta con Richie Porte e Daniel Martin i quali preferiscono salire regolari con Atapuma e Scarponi che si mettono a tirare.
Davanti intanto si ferma Meintjes mentre Vanendert allunga seguito da Frank, cede invece Pantano.
Mancano 21 km al traguardo e la corsa è più aperta che mai.
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da emmea90 »

Dopo il Gran premio della Montagna è Meintjes a provare a fare la differenza ma il suo tentativo viene subito riassorbito dal gruppo Valverde nel quale Yates comincia a lavorare per Chaves il quale a sua volta collabora regolarmente con Valverde e Rui Costa. Dietro invece è Scarponi a mettersi a tirare a tutta assieme ad Atapuma e Brambilla per provare a chiudere immediatamente il buco creatosi in salita ma nonostante gli sforzi di Astana, BMC e Etixx il gruppo Valverde prende la salita con 16" di vantaggio mentre più avanti continuano a collaborare Vanendert e Frank che però mantengono solo 10" sul gruppo. E' proprio Frank quindi ad accelerare disperatamente per evitare che il gruppo rientri ma Vanendert risponde a questa prima accelerazione.
Siamo quindi arrivati a metà salita quando dal gruppo maglia rosa aumentano in maniera decisa Fabio Aru e Richie Porte.
Immagine

Alla ruota del sardo e della maglia rosa resistono solamente Daniel Martin e Romain Bardet i quali collaborano regolarmente per tutta la salita. Davanti Frank accelera ancora una volta andando a staccare Vanendert ma, a due chilometri dallo scollinamento, attacca deciso Alejandro Valverde. Rui Costa e Vuillermoz sono i primi a portarsi sulla ruota dello spagnolo, raggiunti poco dopo anche da Mikel Landa ed Alberto Contador mentre non riescono a rispondere Chaves e Kruijswijk. Contador prova a rilanciare 500 metri più tardi ma si pianta dopo non essere riuscito a fare la differenza e si stacca quando ad accelerare è Rui Costa.
Immagine

L'azione del portoghese fa staccare solamente Alberto Contador ma riporta il gruppetto sulle ruote di Mathias Frank mentre Vanendert sta per essere ripreso da Chaves e Kruijswijk sui quali è rientrato un ottimo Andrew Talansky.
Frank transita per primo al GPM, seguito da Valverde che si mette immediatamente a disegnare le traiettorie in discesa per guadagnare il più possibile sui rivali per la generale con Rui Costa alla sua ruota. Dietro transitano al GPM con 9" di ritardo Vanendert e Contador con Rosa, Chaves, Talansky e Kruijswijk che sono rientrati proprio in vista del GPM; più indietro, a 19" Aru, Porte, Martin e Bardet con Rodriguez che rientra proprio sotto al GPM su di loro e Yates che viene ripreso ma si mette immediatamente a ruota.
Immagine

Nel primo gruppo inseguitore è Contador a mettersi davanti in discesa nel tentativo di recuperare mentre nel gruppetto maglia rosa è Romain Bardet a provare ad inseguire. La discesa, semplice e pedalabile, non permette a nessuno di fare la differenza, si arriva quindi all'ultimo chilometro con i distacchi che sono pressoché invariati. Valverde continua a tirare per guadagnare il più possibile mentre Rui Costa, dopo aver timidamente provato ad anticipare ad un chilometro e mezzo dalla conclusione, si mantiene alla sua ruota. A 750 metri dalla conclusione è Frank a provare ad anticipare, consapevole di essere battuto in partenza in un arrivo in volata ma Valverde chiude su questo tentativo e, a 200 metri dall'arrivo, dà il via allo sprint. Il murciano sembra poter ottenere un'altra vittoria di tappa al Giro ma a 50 metri dal traguardo esce dalla sua ruota Rui Costa che lo salta e va a vincere l'undicesima frazione del Giro d'Italia!
Immagine

Secondo chiude Valverde, poi Vuillermoz e Landa seguiti da Frank, autore quest'oggi di una grande tappa. A 8" arriva Diego Rosa seguito da Contador, Chaves, Talansky e Kruijswijk, 10" di ritardo per Vanendert. Pagano invece 17" Porte e Aru.
Valverde torna quindi ora in maglia rosa con 16" di vantaggio su Porte. Dan Martin e Rui Costa mantengono la loro posizione mentre sono sempre più pesanti i distacchi di Contador, Aru e Landa, rispettivamente 2'10", 2'17" e 2'27".
Domani altra tappa interessante da Figline Valdarno a Pistoia, con un tracciato favorevole alle fughe.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 5h12'44''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:00
3 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:00
4 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:00
5 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:00
6 Diego ROSA Astana Pro Team 00:00:08
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:00:08
8 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:00:08
9 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:00:08
10 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:08
11 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:10
12 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:17
13 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:17
14 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:17
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:17
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:17
17 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:17
18 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:30
19 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:00:30
20 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:00:30
21 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:52
22 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:00:52
23 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:00:52
24 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:52
25 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:01:02
26 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:02
27 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:02
28 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:01:02
29 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:01:35
30 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:01:35
31 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:01:35
32 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:01:35
33 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:01:35
34 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:01:35
35 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:02:21
36 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:21
37 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:21
38 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:02:21
39 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:02:21
40 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:02:55
41 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:55
42 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:02:55
43 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:02:55
44 Nicolas ROCHE Team Sky 00:03:27
45 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:03:27
46 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:03:27
47 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:03:27
48 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:27
49 Kenny ELISSONDE FDJ 00:03:27
50 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:03:27
51 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:03:45
52 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:03:45
53 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:04:07
54 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:04:07
55 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:04:07
56 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:04:07
57 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:04:07
58 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:04:26
59 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:04:26
60 Steve MORABITO FDJ 00:04:26
61 Leopold KÖNIG Team Sky 00:04:52
62 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:04:52
63 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:04:52
64 Maxim BELKOV Team Katusha 00:05:13
65 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:05:13
66 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:05:13
67 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:43
68 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:05:43
69 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:05:43
70 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:43
71 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:05:43
72 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:06:19
73 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:19
74 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:06:19
75 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:06:19
76 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:07:03
77 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:03
78 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:07:44
79 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:07:44
80 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:07:44
81 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:07:44
82 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:08:11
83 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:08:11
84 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:08:11
85 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:08:45
86 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:08:45
87 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:08:45
88 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:08:45
89 Jérémy ROY FDJ 00:09:13
90 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:09:13
91 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:09:13
92 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:13
93 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:09:56
94 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:09:56
95 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:09:56
96 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:09:56
97 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:09:56
98 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:10:13
99 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:10:13
100 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:10:13
101 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:10:34
102 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:11:25
103 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 00:11:25
104 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:11:25
105 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:11:25
106 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:11:25
107 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:11:25
108 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:11:25
109 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:11:25
110 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:11:25
111 Theo BOS Dimension Data 00:12:11
112 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:12:11
113 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:12:11
114 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:12:11
115 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:12:11
116 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:12:11
117 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:12:11
118 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:12:45
119 Egor SILIN Team Katusha 00:12:45
120 Adriano MALORI Movistar Team 00:12:45
121 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:13:26
122 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:13:26
123 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:14:34
124 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:14:34
125 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:14:34
126 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:14:34
127 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:14:34
128 Johan LE BON FDJ 00:14:34
129 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:14:34
130 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:15:22
131 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:15:22
132 Luke ROWE Team Sky 00:15:22
133 Mark RENSHAW Dimension Data 00:15:22
134 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:15:22
135 Roger KLUGE IAM Cycling 00:15:22
136 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:15:22
137 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:15:56
138 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:15:56
139 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:15:56
140 William BONNET FDJ 00:15:56
141 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:16:16
142 Serge PAUWELS Dimension Data 00:16:16
143 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:16:16
144 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:16:16
145 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:16:16
146 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:16:16
147 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:16:44
148 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:16:44
149 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:16:44
150 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:16:44
151 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:16:44
152 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:16:44
153 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:17:32
154 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:17:32
155 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:17:32
156 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:17:32
157 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:17:32
158 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:17:32
159 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:17:32
160 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:18:02
161 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:18:02
162 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:18:02
163 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:18:02
164 Maciej BODNAR Tinkoff Credit System 00:18:02
165 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:18:48
166 Elia VIVIANI Team Sky 00:18:48
167 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:18:48
168 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:18:48
169 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:18:48
170 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:19:47
171 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:19:47
172 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:19:47
173 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:19:47
174 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:19:47
175 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:19:47
176 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:19:47
177 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 00:19:47
178 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:20:02
179 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:20:02
180 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:20:02
181 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:20:39
182 Matteo BONO Lampre - Merida 00:20:39
183 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:20:39

Classifica generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 45h48'02''
2 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:16
3 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:30
4 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:59
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:02:10
6 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:17
7 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:24
8 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:27
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:54
10 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:02:55
11 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:03:15
12 Mathias FRANK IAM Cycling 00:03:24
13 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:32
14 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:03:55
15 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:04:02
16 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:04:07
17 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:04:15
18 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:04:54
19 Diego ROSA Astana Pro Team 00:07:02
20 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:10:36
21 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:12:13
22 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:12:39
23 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:15:28
24 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:15:41
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:16:06
26 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:16:09
27 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:16:42
28 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:16:45
29 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:18:41
30 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:19:50
31 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:20:22
32 Nicolas ROCHE Team Sky 00:20:35
33 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:20:39
34 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:21:18
35 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:24:21
36 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:24:43
37 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:25:23
38 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:25:30
39 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:25:51
40 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:26:50
41 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:27:06
42 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:27:30
43 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:27:32
44 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:27:39
45 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:27:43
46 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:27:55
47 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:28:23
48 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:28:32
49 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:28:55
50 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:29:05
51 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:29:10
52 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:29:25
53 Leopold KÖNIG Team Sky 00:29:59
54 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:30:27
55 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:31:31
56 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:32:12
57 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:32:43
58 Steve MORABITO FDJ 00:32:59
59 Kenny ELISSONDE FDJ 00:33:24
60 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:34:23
61 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:34:40
62 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:34:42
63 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:35:04
64 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:35:47
65 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:36:12
66 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:36:53
67 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:38:02
68 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:38:32
69 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:38:32
70 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:38:59
71 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:39:33
72 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:39:41
73 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:39:49
74 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:39:58
75 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:40:53
76 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:41:28
77 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:44:35
78 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:46:15
79 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:48:10
80 Jérémy ROY FDJ 00:48:26
81 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:48:30
82 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:48:33
83 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:48:48
84 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:49:23
85 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:50:38
86 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:51:18
87 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:51:24
88 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:52:09
89 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:55:49
90 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:56:39
91 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:58:22
92 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:58:22
93 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:59:07
94 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:59:32
95 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:59:49
96 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:59:59
97 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 01:00:18
98 Maxim BELKOV Team Katusha 01:00:34
99 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:01:33
100 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:01:35
101 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 01:03:11
102 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:03:24
103 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 01:03:36
104 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 01:04:58
105 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 01:05:09
106 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 01:06:04
107 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 01:06:47
108 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 01:06:55
109 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 01:07:45
110 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 01:08:31
111 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:10:49
112 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 01:11:25
113 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 01:12:49
114 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 01:13:00
115 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:13:03
116 Adriano MALORI Movistar Team 01:13:13
117 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 01:13:31
118 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 01:14:17
119 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 01:15:18
120 Maciej BODNAR Tinkoff Credit System 01:15:31
121 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:15:50
122 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 01:16:05
123 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 01:16:47
124 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01:17:41
125 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 01:19:38
126 Johan LE BON FDJ 01:20:13
127 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 01:20:39
128 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 01:20:39
129 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 01:23:22
130 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:23:56
131 Egor SILIN Team Katusha 01:24:00
132 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 01:24:28
133 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 01:24:36
134 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 01:25:05
135 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:25:19
136 Roger KLUGE IAM Cycling 01:25:25
137 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 01:25:25
138 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 01:25:31
139 Theo BOS Dimension Data 01:25:45
140 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:26:21
141 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 01:26:28
142 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:27:36
143 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 01:27:40
144 Luke ROWE Team Sky 01:28:14
145 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 01:28:33
146 Paolo SIMION Bardiani - CSF 01:28:53
147 Matteo BONO Lampre - Merida 01:29:01
148 William BONNET FDJ 01:29:04
149 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 01:29:23
150 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 01:29:38
151 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:30:26
152 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:31:42
153 Oliver NAESEN IAM Cycling 01:32:24
154 Danny VAN POPPEL Team Sky 01:33:07
155 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01:33:29
156 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:34:13
157 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 01:34:19
158 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:34:21
159 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 01:34:58
160 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 01:35:06
161 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 01:35:11
162 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 01:35:12
163 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 01:36:20
164 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:36:30
165 Mark CAVENDISH Dimension Data 01:36:32
166 Matthieu LADAGNOUS FDJ 01:36:33
167 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:37:22
168 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01:37:52
169 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 01:38:20
170 Mark RENSHAW Dimension Data 01:38:50
171 Elia VIVIANI Team Sky 01:39:12
172 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:39:17
173 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 01:39:19
174 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 01:39:19
175 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 01:39:24
176 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 01:39:26
177 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 01:39:29
178 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 01:41:03
179 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:42:56
180 Serge PAUWELS Dimension Data 01:43:00
181 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 01:43:27
182 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 01:44:06
183 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:45:40

Classifica a punti
1 Mark CAVENDISH Dimension Data 122
2 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 94
3 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 89
4 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 85
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 75
6 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 70
7 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 58
8 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 58
9 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 57
10 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 52
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 47
12 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 42
13 Sacha MODOLO Lampre - Merida 41
14 Mikel LANDA MEANA Team Sky 38
15 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 38
16 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 35
17 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 32
18 Elia VIVIANI Team Sky 31
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 29
20 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 26
21 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 26
22 Michele SCARPONI Astana Pro Team 25
23 Richie PORTE BMC Racing Team 25
24 Vasil KIRYIENKA Team Sky 24
25 Louis MEINTJES Lampre - Merida 24
26 Adriano MALORI Movistar Team 22
27 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 22
28 Fabio ARU Astana Pro Team 21
29 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 21
30 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 21
31 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 20
32 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 19
33 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
34 Leopold KÖNIG Team Sky 18
35 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 18
36 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 17
37 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
38 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 16
39 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 15
40 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 13
41 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
42 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 12
43 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
44 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 12
45 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 12
46 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
47 Diego ROSA Astana Pro Team 8
48 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 8
49 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 8
50 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
51 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 8
52 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 8
53 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 7
54 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 7
55 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 7
56 Kenny ELISSONDE FDJ 7
57 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 7
58 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 6
59 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
60 Sébastien REICHENBACH FDJ 6
61 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
62 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 6
63 Mathias FRANK IAM Cycling 6
64 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 5
65 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 5
66 Rein TAARAMÄE Team Katusha 5
67 Johan LE BON FDJ 5
68 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 5
69 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 5
70 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 4
71 Steve MORABITO FDJ 4
72 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 4
73 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 3
74 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 3
75 Adam YATES Orica - GreenEDGE 3
76 Matteo BONO Lampre - Merida 3
77 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
78 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 3
79 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
80 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 2
81 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
82 Stephen CUMMINGS Dimension Data 1
83 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1

Classifica GPM
1 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 59
2 Giovanni VISCONTI Movistar Team 56
3 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 56
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 52
5 Michele SCARPONI Astana Pro Team 42
6 Kenny ELISSONDE FDJ 36
7 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 35
8 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 33
9 Steve MORABITO FDJ 26
10 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 23
12 Leopold KÖNIG Team Sky 19
13 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 19
14 Fabio ARU Astana Pro Team 16
15 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 15
16 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 15
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 13
18 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 12
19 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 11
20 Sébastien REICHENBACH FDJ 11
21 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
22 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 8
23 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
24 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 7
25 Richie PORTE BMC Racing Team 7
26 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 7
27 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 7
28 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 6
29 Vasil KIRYIENKA Team Sky 6
30 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 6
31 Rein TAARAMÄE Team Katusha 6
32 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 5
33 Louis MEINTJES Lampre - Merida 5
34 Mathias FRANK IAM Cycling 4
35 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
36 Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
37 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 2
38 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
39 Diego ULISSI Lampre - Merida 2
40 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
41 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 1
42 Diego ROSA Astana Pro Team 1
43 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1
44 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
45 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1
46 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 1
47 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 1
48 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1
49 Stefan DENIFL IAM Cycling 1

Classifica giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 45h51'57''
2 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:08:18
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:15:55
4 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:17:23
5 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:23:11
6 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:26:31
7 Kenny ELISSONDE FDJ 00:29:29
8 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:31:52
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:44:53
10 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:51:54
11 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:54:27
12 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:55:37
13 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:59:16
14 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 01:01:14
15 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 01:02:59
16 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 01:03:50
17 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 01:07:29
18 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:09:08
19 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 01:15:43
20 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:20:01
21 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:22:25
22 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 01:22:33
23 Paolo SIMION Bardiani - CSF 01:24:58
24 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:27:47
25 Danny VAN POPPEL Team Sky 01:29:12
26 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:30:26
27 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 01:35:24
28 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 01:35:33
29 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 01:40:11

Classifica a squadre
1 Movistar Team 136h30'22''
2 Astana Pro Team 0:01:59
3 Team Sky 0:05:01
4 Cannondale Pro Cycling Team 0:11:10
5 Team Katusha 0:16:11
6 Orica - GreenEDGE 0:17:08
7 Lampre - Merida 0:20:32
8 Tinkoff Credit System 0:20:34
9 BMC Racing Team 0:21:41
10 Trek - Segafredo 0:24:02
11 Ag2r La Mondiale 0:26:57
12 Etixx - Quick Step 0:32:13
13 IAM Cycling 0:40:36
14 FDJ 0:45:35
15 Team LottoNL - Jumbo 0:50:19
16 Lotto - Soudal 0:55:17
17 Team Giant - Alpecin 1:12:23
18 Dimension Data 1:12:34
19 Bardiani - CSF 1:24:25
20 Nippo - Vini Fantini 1:48:27
21 Wanty - Groupe Gobert 2:22:34
22 Southeast - Tharcor 2:32:39

Classifica Tv
1 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 70
2 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 58
3 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 53
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 51
5 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 50
6 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
7 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 28
8 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 25
9 Louis MEINTJES Lampre - Merida 24
10 Mark CAVENDISH Dimension Data 22
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 20
12 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
13 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
14 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 16
15 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
16 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 10
17 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
18 Arthur VICHOT FDJ 8
19 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
20 Kenny ELISSONDE FDJ 7
21 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
22 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
23 Elia VIVIANI Team Sky 5
24 Johan LE BON FDJ 5
25 Steve MORABITO FDJ 4
26 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 3
27 Matteo BONO Lampre - Merida 3
28 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
29 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 2
30 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 2
31 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
32 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
33 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
34 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 1
35 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1

Classifica Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 45h50'29''
2 Diego ROSA Astana Pro Team 00:04:35
3 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:09
4 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:13:01
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:13:14
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:14:15
7 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:17:55
8 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:18:51
9 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:23:03
10 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:23:24
11 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:24:39
12 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:25:16
13 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:26:05
14 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:26:28
15 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:30:16
16 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:31:56
17 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:32:13
18 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:32:15
19 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:37:31
20 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:39:01
21 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:46:06
22 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:48:51
23 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:48:57
24 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:55:55
25 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:55:55
26 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:57:05
27 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:57:22
28 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:57:51
29 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:59:08
30 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:00:57
31 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 01:02:42
32 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 01:05:18
33 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 01:06:04
34 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:08:22
35 Adriano MALORI Movistar Team 01:10:46
36 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 01:11:50
37 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 01:20:55
38 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:23:54
39 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 01:24:01
40 Paolo SIMION Bardiani - CSF 01:26:26
41 Matteo BONO Lampre - Merida 01:26:34
42 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:27:59
43 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:29:15
44 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01:31:02
45 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:31:46
46 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 01:32:44
47 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 01:32:45
48 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:34:55
49 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01:35:25
50 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 01:35:53
51 Elia VIVIANI Team Sky 01:36:45
52 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 01:36:57
53 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 01:36:59
54 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 01:37:02
55 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 01:38:36
56 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:40:29
57 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:43:13

Premio combattività
Mathias FRANK IAM Cycling
Direttore di corsa.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da gibo11 »

Tappa positiva fino a qui per noi. Kelderman ha guadagnato diversi punti ai GPM e Kruijswijk è nel primo gruppo.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da young »

Bella tappa, peccato essere saltati così proprio a pochi metri dalla vetta. Ci riproveremo di sicuro, il "doppio" attacco di Tim e Jelle non ha dato risultati ma va bene così
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da nasdon33 »

Peccato per Daniel Martin anche se tutto sommato non ha perso molto, bravissimo invece Trentin ad inserirsi in fuga e vincere entrambi i TV.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da ErLibano »

Ci siamo fatti sorprendere ma in salita andiamo bene, ci rifaremo
FORZA ROMA
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da Lory94ITA »

Prima posizione recuperata, bene.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da enrico96 »

Finalmente
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da losqualo90 »

Eroico!!! Non trovo un altro aggettivo con cui definire Frank oggi. C'ha provato in tutti i modi, da lontano e 3 volte nel tratto finale, peccato che Valverde abbia chiuso nel finale. Il premio del super combattivo penso sia il minimo come riconoscimento per aver animato la tappa odierna.
Un bravo a tutti gli altriragazzi, Haussler per essere entrato in fuga e anche Pantano per il lavoro che ha fatto per Frank quando si sono sganciati.
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da zagor92 »

Peccato aver mancato la vittoria di tappa, ma con Rui Costa in formissima era dura spuntarla. Ottimo aver guadagnato ancora sui più accreditati rivali e aver ripreso la rosa che ci terremo ben stretta.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da bugo96 »

Tappa deludente per Hesjedal, che ha perso qualche secondo dai primi.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 10a tappa: Bastia Umbra > Greve in Chianti 206.0 km

Messaggio da gibo11 »

Il Giro è ancora lungo e più passano le tappe più Kruijswijk cresce in condizione.
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2016”