14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

La novità della stagione. Chi vincerà la prima maglia rosa targata ASO?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da emmea90 »

14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
A 12 anni di distanza dalla vittoria di Dario Frigo il Giro ripropone quasi interamente una delle tappe che hanno fatto la storia della corsa rosa, quella di Valle Varaita con un arrivo che posizionato dopo Esischie e Fauniera porterà i corridori ad una giornata epica caratterizzata dalla presenza di oltre 7100 metri di dislivello.
La tappa partirà da Finale Ligure e partirà subito in salita con i 15 chilometri al 6,5% del Colle di Melogno, ove presumibilmente partirà la fuga del mattino. Non ci sarà un metro di pianura per i primi 79 chilometri - poi la corsa andrà verso Cuneo passando i due traguardi volanti di giornata - entrambi posti nel tratto di riposo ed entrambi eventualmente appetibili per i velocisti che avranno saputo resistere alla partenza.
Superato quello di Pradleves la carovana salirà quindi verso la Cima Coppi 2016 - individuata nel col d'Esischie, posto qualche centinaio di metri sotto il GPM della Fauniera: la salita è lunga (17 km) ed è dura (8,5% di media) con pendenze che continueranno a crescere sotto le ruote dei corridori arrivando anche al 17% nel finale, due chilometri prima del GPM al quale seguirà una discesa che molto spesso è stata evitata al giro d'Italia perché ritenuta troppo difficile e tecnica per i ciclisti.
Terminata la discesa sarà quindi ora di un'altra salita, non così lunga ma altrettanto dura, verso il Colle di Sampeyre: 15 i chilometri in programma, 8,7% la media - qua nel 2003 ci fu l'affondo decisivo di Simoni che staccò Pantani e Garzelli i quali poi capitolarono lungo la successiva discesa - non meno difficile, né tecnica, rispetto a quella precedente.
Difficile ipotizzare il gruppo dei migliori ancora compatto ai piedi della salita finale verso valle Varaita che avrà più il compito di accentuare i distacchi esistenti che di crearne di nuovi. L'arrivo sarà posto a quota 1812 metri, al termine dell'abitato di Chianale al termine di una tappa dove il giro potrebbe aver trovato il suo padrone.

TRAGUARDI VOLANTI: Cuneo (531 m, Km 117.5), Pradleves (806 m, Km 141.2)
GPM: Colle di Melogno (2a Categoria, 1031 m, 15.1 Km al 6.5%, Km 17.1), Colle di Quazzo (3a Categoria, 1098 m, 7.3 Km al 6.1%, Km 34.2), Colla di Casotto (2a Categoria, 1346 m, 11.6 Km al 6.5%, Km 55.1), San Giacomo di Roburent (4a Categoria, 1052 m, 5.4 Km al 5.2%, Km 71.8), Colle di Esischie (Cima Coppi, 2365 m, 17.4 Km al 8.5%, Km 161.5), Colle di Sampeyre (1a Categoria, 2267 m, 15.7 Km al 8.5%, Km 198.4), Chianale - Valle Varaita (3a Categoria, 1812 m, 19.1 Km al 4.2%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Caraglio (582 m, Km 128.9)

http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtrack/39479
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da emmea90 »

14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km
Non è la giornata decisiva ma forse sapremo oggi chi non vincerà il Giro d'Italia. In una tappa massacrante da Finale Ligure a Valle Varaita il Giro festeggia la fine della sua seconda settimana con la tappa regina - una tappa epica da oltre 7000 metri di dislivello che dovrebbe riscrivere le gerarchie là su quel percorso dove Pantani perse la corsa rosa nel 2003. Alla luce di una partenza parecchio impegnativa, sono subito tanti i corridori che tentano la fuga - il risultato è che la prima azione di giornata comprende un gruppo di ben 14 elementi. L'azione è inaugurata da Domenico Pozzovivo, che parte sul Colle di Melogno.
Immagine
Questa la composizione del gruppo che segue il corridore lucano: ci sono Diego Rosa, Visconti, Arredondo, Yates, Meintjes, Frank, Kiserlovski, Kelderman, Van Den Broeck, Rolland, Pirazzi, Brambilla e Pantano. Il gruppo lascia prendere l'iniziativa a questi 14, con la sola Orica che, nonostante la presenza di un suo corridore davanti, si posiziona in testa al gruppo con Durbridge, Mezgec e Tuft, tre che notoriamente non sono grandi scalatori. I fuggitivi, così, riescono a guadagnare un margine decente già allo scollinamento del Melogno, ove Visconti anticipa Brambilla per i punti in palio, gli altri invece vengono conquistati nell'ordine da Pirazzi, Pantano, Kelderman e Rosa. Si prosegue ad andatura modesta anche sulle salite successive, sia in gruppo, dove continuano a tirare gli Orica, sia in fuga, dove lo spettro delle terribili salite finali consiglia ai corridori che la compongono di non tirarsi il collo su queste prime ascese. Proprio per questo, il margine cresce ma mai particolarmente - 2'51'' sul Colle di Quazzo, dove Pozzovivo anticipa Kelderman, Brambilla e Pantano, poi 4'03'' sulla Colla di Casotto, dove stavolta è Frank a transitare primo sul GPM con Pozzovivo, Brambilla, Visconti, Kelderman e Pantano dietro nell'ordine. Sull'ascesa di San Giacomo di Roburent, il vantaggio è di 4'58'', con Brambilla a passare per primo su Visconti e Pirazzi.
Immagine
Superata la prima fase di ascese, in gruppo si pongono davanti anche Van Poppel e Viviani, che han tenuto il ritmo del gruppo, molto blando in effetti. Il vantaggio continua comunque a crescere, anche se sempre in modo controllato. Difatti, al traguardo volante di Cuneo, dove Van Den Broeck passa in testa su Pirazzi e Brambilla, il vantaggio è di 5'22''. Superato il TV, arriva un avvicendamento in testa al gruppo. La Orica infatti pone Gerrans e Howson in testa, coadiuvati da Rowe per la Sky. Il vantaggio inizia quindi a decrescere lentamente. Al TV di Pradleves è 5'09'' (TV vinto da Van Den Broeck ancora su Brambilla e Pirazzi), mentre ai piedi dell'Esischie è di circa 5'01''. Iniziata la salita, in gruppo Kiryienka inizia a menare le danze
Immagine
Brambilla dalla fuga si ferma, inaspettatamente, per dare una mano a Martin in un secondo momento. Il vantaggio, comunque, non decresce particolarmente, perché tira il solo bielorusso contro 13 uomini. Dopo 10 chilometri di ascesa, il vantaggio è sceso a 4'34'' ed è qui che si pongono davanti, prevedibilmente, gli Astana con Tiralongo e Agnoli, e un po' a sorpresa gli FDJ con Elissonde e Morabito, palesando grandi speranze su Reichenbach oppure una probabile alleanza con altre squadre. Il gruppo si sgrana alquanto rapidamente, tanto che, a pochi chilometri dalla vetta, sono già in soli 62 in gruppo, mentre davanti hanno perso terreno Kelderman, Van Den Broeck, Rolland, Pirazzi e Pantano, oltre al succitato Brambilla. La situazione sembra quindi in procinto di esplodere, e non si è neppure in cima all'Esischie.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da emmea90 »

Siamo alla fine della cima Coppi,il Colle di Esischie dove è Pozzovivo a passare in testa davanti a Frank,Meintjes,Visconti,Arredondo,Rosa,Yates,Kelderman e Rolland.
Il gruppo maglia Rosa transita con 3' di ritardo con le maglie Tinkoff in testa per far prendere al proprio capitano la pericolosissima discesa nelle prime posizioni del gruppo,ed è proprio in discesa che il gruppo esplode,Amador si porta davanti con Valverde a ruota per aumentare l'andatura dietro di loro si piazzano Talansky,Contador,Aru e Bardet ma il francese per rimanere attaccato a chi lo precede forza troppo e in un tornante finisce per terra.
Immagine
Il gruppo si spezza tra chi riesce a superare subito Bardet e chi invece perde qualche secondo di troppo,davanti rimangono Amador,Valverde,Aru,Contador,Talansky,Rui Costa,Lopez e Scarponi più dietro abbiamo Landa con Porte,Caruso,Brambilla,Roche,Konig e Martin,ancora più dietro ci sono Rodriguez con Hesjedal,Chaves,Anton,Kruijswijk,Machado,Reichembach,Battaglin ed Anton ed ancora più staccato c'è il gruppo con Bardet ed i suoi gregari che cercano di far limitare i danni al proprio capitano.
Il ritmo del gruppo Aru è altissimo e a fine discesa il vantaggio nei confronti degli altri drappelli è aumentato nettamente,42" sul gruppo Landa,1'14" sul gruppo Rodriguez e 1'35" sul gruppo Bardet.
Immagine
Si arriva cosi alle prime rampe del Sampeyre dove l'Astana si porta subito in testa con Miguel Angel Lopez dietro nel gruppo maglia rosa invece sono Caruso,Konig e Roche a tirare ma il vantaggio non scende anzi aumenta quando dopo 8 km di salita si porta in testa Michele Scarponi che aumenta il ritmo,il ritmo del marchigiano riprende il secondo gruppo di fuggitivi dei quali nessuno riesce a tenere l'andatura elevatissima imposta dall'Astana,andatura che annuncia lo scatto di Fabio Aru che puntualmente parte ai -2 dalla cima.
Immagine
Allo scatto del sardo nessuno riesce a rispondere con Contador che si porta in testa al gruppetto per limitare i danni sulla sua ruota abbiamo Valverde,Rui Costa e Talansky.
Davanti intanto Pozzovivo batte Frank e Meintjes al Gpm dove Rosa si ferma ad aspettare Aru che transita con soli 20" di ritardo dai battistrada,a 35" dai primi e a 15" da Aru passa il gruppo con Valverde,Contador,Rui Costa e Talansky a 1'21" invece transita Porte con la maglia rosa Landa i due lungo la salita hanno recuperato Rolland ed Amador che ora li seguono senza tirare.
Immagine
Ad 1'45" abbiamo Kelderman,Kruijswijk,Martin e Rodriguez mentre a 2'07" troviamo Bardet,Chaves,Hesjedal,Riblon e Brambilla.
Mancano ancora molti chilometri ma la corsa è esplosa e per molti il ritardo all'arrivo sarà pesante...



Situazione allo scollinamento del Sampeyre (Segnalateci eventuali assenze, potrebbe essere una svista)

E1:
39 Giovanni VISCONTI Movistar Team
42 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo
159 Adam YATES Orica - GreenEDGE
167 Louis MEINTJES Lampre - Merida
186 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale
191 Mathias FRANK IAM Cycling

E2: +20"
11 Fabio ARU Astana Pro Team
17 Diego ROSA Astana Pro Team

E3: +35"
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System
31 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team
91 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team
161 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida

E4: +1'21"
21 Mikel LANDA MEANA Team Sky
32 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team
61 Richie PORTE BMC Racing Team
98 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team

E5: +1'45"
51 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo
53 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo
81 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha
88 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha
111 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step

E6: +2'07"
41 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo
112 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step
152 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE
181 Romain BARDET Ag2r La Mondiale
187 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale



Classifica GPM provvisoria:
Giovanni VISCONTI Movistar Team 116
Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 107
Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 98
Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 96
Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 84
Mathias FRANK IAM Cycling 67
Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 66
Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 59
Fabio ARU Astana Pro Team 51
Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 51
Louis MEINTJES Lampre - Merida 45
Michele SCARPONI Astana Pro Team 42
Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 37
Mikel LANDA MEANA Team Sky 36
Kenny ELISSONDE FDJ 36
Steve MORABITO FDJ 26
Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 24
Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 22
Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 21
Leopold KÖNIG Team Sky 19
Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 18
Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 16
Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 15
Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 15
Richie PORTE BMC Racing Team 13
Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 13
Sébastien REICHENBACH FDJ 11
Rein TAARAMÄE Team Katusha 10
Diego ROSA Astana Pro Team 8
Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 8
Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 7
Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 7
Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 6
Vasil KIRYIENKA Team Sky 6
Adam YATES Orica - GreenEDGE 6
Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 5
Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 5
Enrico BARBIN Bardiani - CSF 5
Blel KADRI Ag2r La Mondiale 4
Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
Stephen CUMMINGS Dimension Data 3
Oscar GATTO Tinkoff Credit System 2
Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 2
Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
Romain BARDET Ag2r La Mondiale 2
Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 1
Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1
Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 1
Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1
Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 1
Stefan DENIFL IAM Cycling 1
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da emmea90 »

Finita la salite del Sampeyre i corridori si buttano a tutta velocità in discesa, Aru viene portato giù ottimamente da Rosa e i due completano l'aggancio al gruppo di testa mentre alle loro spalle è Valverde a scendere meglio, gran discesa dello spagnolo che si riporta sul sardo dell'Astana, è invece un po' in difficoltà Alberto Contador che decide di proseguire con Rui Costa e Talansky. Landa invece decide di aspettare il gruppo alle sue spalle facendo cosi aumentare il distacco tra il suo gruppo e quello di Fabio Aru
Immagine
A fine discesa il gruppo di testa conserva 31" sul gruppo Contador che ha recuperato Meintjes mentre il gruppo maglia rosa perde circa 1'55". Inizia cosi la salita finale verso Valle Varaita con Rosa,Visconti e Yates a tirare davanti con Meintjes che invece fa il ritmo nel gruppo dietro, il ritmo dei gregari è però spezzato dall'attacco di Fabio Aru che a 14 km dal traguardo decide di rompere gli indugi.
Immagine
Sulla ruota del sardo rimane solo Alejandro Valverde mentre dietro Contador continua a collaborare con Rui Costa e Talansky per limitare i danni,nel gruppo Landa invece è lo spagnolo a tirare facendo nuovamente selezione,sulla sua ruota rimangono Bardet, Chaves, Purito, Porte, Daniel Martin, Amador ed Hesjedal
Quando mancano 7 km all'arrivo decide di muoversi proprio la maglia rosa decisa a non perdere troppo terreno da Aru, allo scatto del capitano Sky l'unico che riesce a replicare è Romain Bardet mentre perde terreno Richie Porte che soffre la durezza della tappa.
Immagine
Davanti è sempre Aru a fare l'andatura con Valverde che non passa mai in testa per questo quando mancano 2,5 km al traguardo il Sardo decide di rilanciare l'andatura mandando Valverde in crisi, il murciano non riesce più a seguire il corridore dell'Astana ed è costretto a cedere.
Immagine
Nello stesso punto dell'attacco di Aru assistiamo anche al forcing di Contador che si sbarazza sia di Rui Costa che di Talansky con l'americano che riesce a sua volta a staccare il portoghese in netta difficoltà
Immagine
Siamo ormai all'arrivo,Ultimi metri per Fabio Aru che sta dando tutte le energie rimaste in corpo,spinge con la rabbia per il tempo perso nei ventagli,ultime pedalate e finalmente può lasciarsi andare ad un gesto di gioia, è di Fabio Aru il tappone del Giro 2016.
Immagine
24" dopo è il turno di Valverde che arriva stremato ma contento per la grande prestazione fatta,ad 1'23" arriva un altro spagnolo, il campione in carica Alberto Contador che riesce alla fine a non perdere troppo tempo dal sardo dell'Astana, ad 1'39" c'è Talansky che anticipa di 11" un Rui Costa veramente in difficoltà negli ultimi metri, appena a 10" dopo il portoghese arriva Mikel Landa autore di una grande rimonta nel finale, a 2'09" conclude Bardet sfortunato per la caduta nella discesa dell'Esischie, 2'28" per Porte che supera abbastanza bene il test più difficile per lui, 2'51" per Chaves con Purito Rodriguez che conclude la top ten a 3'04". Nuovo cambio di maglia: torna in rosa, nuovamente, Alejandro Valverde, con 1'14'' su Landa, ma dalla seconda alla quinta posizione i corridori sono racchiusi in 40 secondi. Sarà ancora tutto da decidere, alla luce di un'ultima settimana che si preannuncia durissima.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 07:45:21
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:24
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:23
4 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:01:39
5 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:50
6 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:00
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:09
8 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:28
9 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:02:51
10 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:03:04
11 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:03:28
12 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:03:48
13 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:03
14 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:04:03
15 Diego ROSA Astana Pro Team 00:04:19
16 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:04:19
17 Mathias FRANK IAM Cycling 00:04:49
18 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:05:12
19 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:05:35
20 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:06:03
21 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:06:28
22 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:06:28
23 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:06:28
24 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:07:12
25 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:07:12
26 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:07:12
27 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:07:12
28 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:07:58
29 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:08:27
30 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:08:27
31 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:08:27
32 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:09:21
33 Nicolas ROCHE Team Sky 00:09:21
34 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:09:21
35 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:09:48
36 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:10:14
37 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:10:39
38 Leopold KÖNIG Team Sky 00:11:25
39 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:11:25
40 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:11:25
41 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:12:45
42 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:13:29
43 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:13:29
44 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:13:29
45 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:13:29
46 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:14:44
47 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:14:44
48 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:14:44
49 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:14:44
50 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:15:35
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:16:28
52 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:16:28
53 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:16:28
54 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:16:28
55 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:16:28
56 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:16:28
57 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:19:44
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:19:44
59 Steve MORABITO FDJ 00:19:44
60 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:19:44
61 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:21:03
62 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:21:03
63 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:21:03
64 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:21:03
65 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:21:03
66 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:21:48
67 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:21:48
68 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:21:48
69 Kenny ELISSONDE FDJ 00:21:48
70 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:21:48
71 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:23:34
72 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:23:34
73 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:23:34
74 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:23:34
75 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:23:34
76 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:23:34
77 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:23:34
78 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:23:34
79 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:30:45
80 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:30:45
81 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:30:45
82 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:30:45
83 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:30:45
84 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:30:45
85 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:30:45
86 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:37:41
87 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:37:41
88 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:37:41
89 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:37:41
90 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:37:41
91 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:37:41
92 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:37:41
93 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:41:12
94 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:41:12
95 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:41:12
96 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:41:12
97 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:41:12
98 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:41:12
99 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:41:12
100 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:41:12
101 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:44:11
102 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:44:11
103 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:44:11
104 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:44:11
105 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:44:11
106 Maxim BELKOV Team Katusha 00:44:11
107 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:46:31
108 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:46:31
109 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:46:31
110 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:46:31
111 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:46:31
112 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:46:31
113 Serge PAUWELS Dimension Data 00:46:31
114 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:46:31
115 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:46:31
116 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:50:25
117 Jérémy ROY FDJ 00:50:25
118 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:50:25
119 Egor SILIN Team Katusha 00:50:25
120 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:50:25
121 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:50:25
122 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:50:25
123 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:50:25
124 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:50:25
125 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:50:25
126 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:50:25
127 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:53:46
128 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:53:46
129 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:53:46
130 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:53:46
131 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:55:26
132 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:55:26
133 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:55:26
134 Johan LE BON FDJ 00:55:26
135 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:55:26
136 Roger KLUGE IAM Cycling 00:55:26
137 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:55:26
138 Matteo BONO Lampre - Merida 00:55:26
139 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:55:26
140 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:55:26
141 Adriano MALORI Movistar Team 00:55:26
142 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:55:26
143 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:55:26
144 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:55:26
145 Luke ROWE Team Sky 01:02:28
146 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 01:02:28
147 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:02:28
148 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 01:02:28
149 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 01:02:28
150 Paolo SIMION Bardiani - CSF 01:02:28
151 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 01:02:28
152 Mark RENSHAW Dimension Data 01:02:28
153 Mark CAVENDISH Dimension Data 01:02:28
154 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:02:28
155 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 01:02:28
156 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:02:28
157 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:02:28
158 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01:02:28
159 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 01:02:28
160 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 01:02:28
161 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 01:02:28
162 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:02:28
163 Elia VIVIANI Team Sky 01:02:28
164 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 01:02:28
165 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 01:02:28
166 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:02:28
167 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 01:02:28
168 Theo BOS Dimension Data 01:02:28
169 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:02:28
170 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 01:02:28
171 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:02:28
172 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 01:02:28
173 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:02:28


Classifica generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:00
2 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:01:14
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:01:33
4 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:46
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:53
6 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:30
7 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:03:03
8 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:03:45
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:05:20
10 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:06:01
11 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:06:26
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:33
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:07:52
14 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:09:50
15 Mathias FRANK IAM Cycling 00:10:15
16 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:10:45
17 Diego ROSA Astana Pro Team 00:14:52
18 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:14:54
19 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:20:58
20 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:21:54
21 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:28:29
22 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:28:36
23 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:32:44
24 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:33:02
25 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:35:11
26 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:35:20
27 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:36:56
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:39:12
29 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:39:17
30 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:39:44
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:40:27
32 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:40:31
33 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:44:50
34 Nicolas ROCHE Team Sky 00:45:00
35 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:46:45
36 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:48:33
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:49:46
38 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:50:28
39 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:50:35
40 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:54:10
41 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:54:11
42 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:54:20
43 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:54:51
44 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:55:25
45 Leopold KÖNIG Team Sky 00:55:43
46 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:56:20
47 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:56:59
48 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:57:06
49 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:57:26
50 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:59:35
51 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:00:07
52 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 01:00:33
53 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 01:00:50
54 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:03:05
55 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:03:11
56 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:03:22
57 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 01:05:42
58 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:06:28
59 Kenny ELISSONDE FDJ 01:07:44
60 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 01:08:28
61 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:09:44
62 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 01:09:51
63 Steve MORABITO FDJ 01:09:51
64 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01:11:20
65 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:12:48
66 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 01:14:23
67 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:14:46
68 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:14:53
69 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 01:16:58
70 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:17:27
71 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 01:20:22
72 Dries DEVENYNS IAM Cycling 01:21:21
73 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:21:39
74 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 01:23:52
75 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 01:24:54
76 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01:29:19
77 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 01:31:38
78 Stephen CUMMINGS Dimension Data 01:32:38
79 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 01:37:12
80 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 01:42:08
81 Peter STETINA Trek - Segafredo 01:45:52
82 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:46:06
83 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 01:46:10
84 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:49:45
85 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:52:36
86 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:56:29
87 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:58:26
88 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 02:00:22
89 Stefan DENIFL IAM Cycling 02:00:42
90 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 02:02:56
91 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 02:03:52
92 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:05:45
93 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 02:06:16
94 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 02:07:02
95 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 02:07:25
96 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 02:12:28
97 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 02:13:57
98 Jérémy ROY FDJ 02:14:36
99 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 02:14:42
100 Maxim BELKOV Team Katusha 02:14:43
101 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 02:17:08
102 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 02:17:12
103 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 02:19:40
104 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 02:20:27
105 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:20:49
106 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 02:22:30
107 Nicola BOEM Bardiani - CSF 02:23:06
108 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 02:23:08
109 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 02:25:13
110 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 02:26:00
111 Matthieu LADAGNOUS FDJ 02:26:15
112 Adam HANSEN Lotto - Soudal 02:27:05
113 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 02:30:18
114 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 02:31:38
115 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 02:31:39
116 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 02:32:20
117 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02:33:37
118 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 02:35:28
119 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 02:35:40
120 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 02:37:58
121 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 02:38:26
122 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 02:39:01
123 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 02:39:28
124 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 02:40:04
125 Adriano MALORI Movistar Team 02:41:38
126 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 02:41:47
127 Serge PAUWELS Dimension Data 02:43:01
128 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:43:30
129 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 02:48:25
130 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 02:50:34
131 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 02:50:51
132 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 02:52:07
133 Johan LE BON FDJ 02:54:37
134 Egor SILIN Team Katusha 02:56:03
135 Oliver NAESEN IAM Cycling 02:56:07
136 Roger KLUGE IAM Cycling 02:57:12
137 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 02:57:18
138 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:59:37
139 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 03:00:53
140 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 03:00:59
141 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 03:01:14
142 Danny VAN POPPEL Team Sky 03:01:46
143 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 03:02:24
144 Tom BOHLI BMC Racing Team 03:02:24
145 Luke ROWE Team Sky 03:04:37
146 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 03:04:40
147 Kenny DEHAES Wanty - Groupe Gobert 03:05:41
148 Matteo BONO Lampre - Merida 03:06:07
149 Mark CAVENDISH Dimension Data 03:07:17
150 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 03:08:01
151 Theo BOS Dimension Data 03:10:16
152 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 03:10:19
153 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 03:10:57
154 Paolo SIMION Bardiani - CSF 03:11:45
155 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 03:12:19
156 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 03:12:24
157 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 03:12:41
158 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 03:13:00
159 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 03:13:21
160 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 03:14:38
161 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 03:14:47
162 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 03:15:48
163 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 03:16:00
164 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 03:17:50
165 Mark RENSHAW Dimension Data 03:18:45
166 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 03:19:06
167 Elia VIVIANI Team Sky 03:21:09
168 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 03:21:19
169 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 03:22:58
170 Sacha MODOLO Lampre - Merida 03:23:15
171 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 03:24:43
172 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 03:26:07
173 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 03:27:06


Classifica a punti
1 Mark CAVENDISH Dimension Data 122
2 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 120
3 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 107
4 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 101
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 93
6 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 90
7 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 86
8 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 85
9 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 62
10 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 61
11 Mikel LANDA MEANA Team Sky 58
12 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 58
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 56
14 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 52
15 Fabio ARU Astana Pro Team 51
16 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 47
17 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 42
18 Sacha MODOLO Lampre - Merida 41
19 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 39
20 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 38
21 Louis MEINTJES Lampre - Merida 38
22 Richie PORTE BMC Racing Team 35
23 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 33
24 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 32
25 Elia VIVIANI Team Sky 31
26 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 28
27 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
28 Michele SCARPONI Astana Pro Team 25
29 Vasil KIRYIENKA Team Sky 24
30 Adriano MALORI Movistar Team 22
31 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
32 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 21
33 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 21
34 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 20
35 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
36 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 20
37 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
38 Leopold KÖNIG Team Sky 18
39 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 18
40 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 18
41 Matteo BONO Lampre - Merida 17
42 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
43 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 16
44 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 16
45 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
46 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
47 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 16
48 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 15
49 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 15
50 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 14
51 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
52 Giovanni VISCONTI Movistar Team 12
53 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
54 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 12
55 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
56 Luke ROWE Team Sky 10
57 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
58 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
59 Rein TAARAMÄE Team Katusha 9
60 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
61 Diego ROSA Astana Pro Team 8
62 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 8
63 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 8
64 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
65 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 8
66 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 7
67 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 7
68 Kenny ELISSONDE FDJ 7
69 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 7
70 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
71 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
72 Stephen CUMMINGS Dimension Data 6
73 Sébastien REICHENBACH FDJ 6
74 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
75 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 6
76 Mathias FRANK IAM Cycling 6
77 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 5
78 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 5
79 Johan LE BON FDJ 5
80 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
81 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 5
82 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 5
83 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 4
84 Steve MORABITO FDJ 4
85 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 4
86 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 3
87 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 3
88 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 3
89 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 3
90 Adam YATES Orica - GreenEDGE 3
91 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
92 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 3
93 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 2
94 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
95 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 1
96 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
97 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
98 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1

Classifica TV
1 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 90
2 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 76
3 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 71
4 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 53
5 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 50
6 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
7 Louis MEINTJES Lampre - Merida 30
8 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 28
9 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
10 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 25
11 Mark CAVENDISH Dimension Data 22
12 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
13 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
14 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
15 Matteo BONO Lampre - Merida 17
16 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
17 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
18 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
19 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
20 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
21 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
22 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 10
23 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
24 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
25 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
26 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 7
27 Kenny ELISSONDE FDJ 7
28 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
29 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
30 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
31 Elia VIVIANI Team Sky 5
32 Johan LE BON FDJ 5
33 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
34 Rein TAARAMÄE Team Katusha 4
35 Steve MORABITO FDJ 4
36 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 3
37 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
38 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
39 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 1
40 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
41 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
42 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
43 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 1
44 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
45 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1

Classifica GPM
1 Giovanni VISCONTI Movistar Team 116
2 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 107
3 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 98
4 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 96
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 84
6 Mathias FRANK IAM Cycling 67
7 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 66
8 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 59
9 Fabio ARU Astana Pro Team 58
10 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 51
11 Louis MEINTJES Lampre - Merida 45
12 Michele SCARPONI Astana Pro Team 42
13 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 37
14 Mikel LANDA MEANA Team Sky 36
15 Kenny ELISSONDE FDJ 36
16 Steve MORABITO FDJ 26
17 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 24
18 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 22
19 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 21
20 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 20
21 Leopold KÖNIG Team Sky 19
22 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 19
23 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 16
24 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 15
25 Richie PORTE BMC Racing Team 13
26 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 13
27 Sébastien REICHENBACH FDJ 11
28 Rein TAARAMÄE Team Katusha 10
29 Diego ROSA Astana Pro Team 8
30 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
31 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 8
32 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
33 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 7
34 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 7
35 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 6
36 Vasil KIRYIENKA Team Sky 6
37 Adam YATES Orica - GreenEDGE 6
38 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 5
39 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 5
40 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 5
41 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 4
42 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
43 Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
44 Stephen CUMMINGS Dimension Data 3
45 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 2
46 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 2
47 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
48 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
49 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
50 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 2
51 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 1
52 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
53 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 1
54 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1
55 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 1
56 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
57 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1
58 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 1
59 Stefan DENIFL IAM Cycling 1

Classifica giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
2 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:17:19
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:18:08
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:28:37
5 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:35:42
6 Kenny ELISSONDE FDJ 00:47:21
7 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:49:11
8 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:56:47
9 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 01:11:56
10 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 01:24:44
11 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 01:26:07
12 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 01:30:47
13 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 01:37:25
14 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 01:39:37
15 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 01:40:45
16 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 01:42:10
17 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 01:49:08
18 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:03:47
19 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 02:06:46
20 Danny VAN POPPEL Team Sky 02:17:59
21 Tom BOHLI BMC Racing Team 02:18:37
22 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 02:18:45
23 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:19:51
24 Paolo SIMION Bardiani - CSF 02:22:31
25 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:23:45
26 Nikias ARNDT Team Giant - Alpecin 02:24:09
27 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 02:25:33
28 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 02:28:35
29 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 02:35:52

Classifica Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
2 Diego ROSA Astana Pro Team 00:12:59
3 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:18:33
4 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:18:42
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:27:39
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:33:27
7 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:33:36
8 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:42:27
9 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:43:08
10 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:48:05
11 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:48:28
12 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:51:21
13 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:51:58
14 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:54:01
15 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:55:45
16 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:56:32
17 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:59:41
18 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:04:43
19 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 01:19:22
20 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:20:56
21 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:21:58
22 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 01:24:27
23 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:31:35
24 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 01:32:10
25 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:35:43
26 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 01:36:08
27 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 01:38:13
28 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 01:41:26
29 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 01:48:11
30 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 01:55:15
31 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 01:56:19
32 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:56:34
33 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 01:56:34
34 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 01:59:21
35 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 02:03:15
36 Adriano MALORI Movistar Team 02:05:52
37 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:21:16
38 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 02:26:11
39 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 02:26:53
40 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:27:18
41 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 02:29:32
42 Paolo SIMION Bardiani - CSF 02:29:57
43 Matteo BONO Lampre - Merida 02:30:21
44 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 02:30:30
45 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:31:11
46 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 02:32:13
47 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 02:34:35
48 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 02:36:02
49 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 02:37:34
50 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 02:37:58
51 Elia VIVIANI Team Sky 02:39:44
52 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 02:41:10
53 Sacha MODOLO Lampre - Merida 02:41:50
54 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 02:44:59
55 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 02:45:41
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da NICONICK »

Pronti a riprenderci ciò che ci è stato tolto.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da bugo96 »

Non è successo ancora molto ma noi siamo lì.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Camenzind »

Kiserl staccato in testa giusto? Non è stato citato prima

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Landa va a vedere gli amichetti defunti improvvisamente lungo la strada" Questa sarà la mia tattica
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da alluddha »

Situazione sicuramente interessante, vedremo cosa succederà visto che al traguardo mancano ancora molti chilometri.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Camenzind »

Ale, Majka e Kiserlovski scomparsi giusto?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da bugo96 »

Siamo molto più indietro del previsto, ora tentiamo di rimediare.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da NICONICK »

Tappa epica e seconda vittoria consecutiva per Aru.
Recuperiamo buona parte di ciò che è andato perso nelle scorse tappe, cosi fino alla fine.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Sauber96 »

Un 4° posto in un tappone del genere è un risultato grandioso, anche se forse se non avessimo perso Valverde in discesa avremmo fatto ancora meglio, ma c'è da essere molto contenti per il risultato
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Camenzind »

Penso che ora il DS Astana debba benedire il ventaglio preso che gli ha permesso un grosso vantaggio in queste tappe. Peccato per Alberto che stranamente in discesa non ha tenuto le ruote di Valverde

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Camenzind ha scritto:Penso che ora il DS Astana debba benedire il ventaglio preso che gli ha permesso un grosso vantaggio in queste tappe. Peccato per Alberto che stranamente in discesa non ha tenuto le ruote di Valverde

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Ahahah... E mando l'uomo in fuga che doveva tassativamente seguire l'Astana se provava..e non lo vedono.. Scrivo di forzare a tutta l'ultimo km dell'hc per prendere la discesa..E non lo vedono, Landa casualmente si trova dietro Bardet e casca.. Gregari dispersi improvvisamente.. Ti almeno hai limitato sempre, io pago 2 minuti con una forma buona pure..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da zagor92 »

Ci siamo ripresi le maglie tolte, avanti così! Grande Giro di Piti e Visconti a cui manca solo la vittoria di tappa
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da alluddha »

Un vero peccato, speravamo in un risultato migliore.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Male, l'unica cosa positiva è Yates che guadagna un altro minutino su Meintjes, ma se tutto fosse andato come avrebbe dovuto il vantaggio sarebbe potuto essere anche maggiore.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 14a tappa: Finale Ligure > Chianale - Valle Varaita: 236 Km

Messaggio da gibo11 »

È incredibile che la fortuna giri per tutte le squadre tranne che la nostra |oes
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2016”