18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

La novità della stagione. Chi vincerà la prima maglia rosa targata ASO?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da emmea90 »

18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Sono le Dolomiti le grandi protagoniste di questo finale di giro d'Italia in una due giorni destinata a ribaltare classifiche e riscrivere gerarchie. Si parte da Bassano del Grappa in una tappa decisamente più leggera di quella che seguirà - ma non certo meno importante visto l'ultimo arrivo in quota del giro.
Dopo 60 chilometri pianeggianti la carovana affronterà la prima cima di giornata, individuata nel passo Gobbera: 6,2 km al 5,6% - un antipasto di ciò che seguirà che presenterà ben altre lunghezze e pendenze. Superato il passo Brocon (13 km al 6,5%), infatti, i corridori affronteranno una lunga discesa verso Castelnuovo, ove è posto il primo traguardo volante e dove inizierà il Passo Manghen.
La salita è la più lunga di questa due giorni con i suoi 22,3 chilometri e - soprattutto - è decisamente dura per la propria lunghezza visto il 7,3% di pendenza media con le maggiori pendenze concentrate nei cinque chilometri finali - mai sotto il 9%. Ciò che resterà del gruppo dovrà quindi affrontare l'ultima situazione di riposo di questa frazione nel falsopiano verso Cavalese (dove è posto il secondo TV) e la successiva salita verso il Passo Pampeago.
Di fronte ai corridori si presenterà, quindi, un vero e proprio muro di 10,3 km al 10% di media - si passerà per il traguardo storico dell'Alpe di Pampeago dove si sono spesso decisi dei giri d'Italia per proseguire verso la cima, oltre il passo, e discendere quindi verso Ponte Nova dove inizierà la salita verso Carezza.
La salita finale - 11,9 Km al 6,1% - non sarà della lunghezza della precedente ed è destinata più ad ampliare i distacchi esistenti che a crearne di nuovi. Come spesso accade in questo giro, quindi, anche in questa tappa chi vorrà fare distacchi dovrà attaccare prima dell'ultima salita: se l'attacco avrà successo, però, il distacco accumulato potrà essere pesante e potrebbe, già alla 19esima tappa, decidere le sorti di questo giro
TRAGUARDI VOLANTI: Castelnuovo (351 m, Km 122.2), Cavalese (999 m, Km 167.2)
GPM: Passo Gobbera (3a Categoria, 983 m, 6.2 Km al 5.6%, Km 68.3), Passo Brocon (2a Categoria, 1616 m, 13.6 Km al 6.5%, Km 88.9), Passo Manghen (1a Categoria, 2029 m, 22.3 Km al 7.4%, Km 145.3), Passo di Pampeago (1a Categoria, 1994 m, 10.3 Km al 9.9%, Km 181.8), Carezza - Karersee (2a Categoria, 1624 m, 11.9 Km al 6.1%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Pieve Tesino (834 m, Km 108.7)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da emmea90 »

19a Tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee 208 Km
Dopo la vittoria di Michael Matthews in quel di Marostica, il Giro affronta la prima delle due tappe che ci diranno chi sarà il vincitore della Maglia Rosa 2016. La prima delle due tappe, quella di oggi, vedrà i corridori affrontare due importanti salite - Manghen e Pampeago - prima dell'arrivo a Carezza.
Pronti via parte la fuga di giornata, tentativo fatto partire da Louis Meintjes al quale si accoda immediatamente Adam Yates. Seguono la coppia al comando Yuri Trofimov, Pierre Rolland, Domenico Pozzovivo, Gianluca Brambilla, Manuel Bongiorno e Thomas Degand.
Immagine

Il gruppo però reagisce immediatamente con il Team Sky in testa con Viviani e Van Poppel a tirare ai quali si aggiunge poi Luke Rowe quando siamo ai piedi della prima salita di giornata, il Passo Gobbera. Qui ad imporsi al GPM è Trofimov che anticipa Rolland, Brambilla e Pozzovivo. Il gruppo transita con 2'27" di vantaggio, sempre guidato dagli Sky - aiutati anche da Felline e Bobridge per la Trek - i quali sembrano intenzionati a mantenere alto il ritmo anche in vista della salita seguente, il Passo Brocon.
E' Nicolas Roche a prenderlo in testa, imponendo subito un'andatura elevata che non ha come obiettivo quello di staccare gli avversari, bensì quello avvicinare i fuggitivi e di lanciare l'attacco di Intxausti, che arriva infatti a due chilometri dal Gran Premio della Montagna.
Immagine

E' Bongiorno a vincere il GPM, battendo Pozzovivo, Trofimov, Rolland e Meintjes mentre Intxausti transita a 40" di ritardo.
1'53" il ritardo del gruppo che però, senza il ritmo imposto dagli Sky, sembra ora rallentare l'andatura, in attesa che qualcuno prenda in mano la situazione. Intxausti rientra quindi sui fuggitivi quando siamo in prossimità del rifornimento di Pieve Tesino, mettendosi a collaborare con gli altri fuggitivi.
Si arriva al traguardo volante di Castelnuovo, nello splendido paesaggio della Valsugana, qui ad imporsi è Bongiorno con il gruppo che ha rallentato notevolmente transitando con 4'12" di ritardo.
Dopo un breve tratto in falsopiano, da Castelnuovo si entra nell'abitato di Telve, dal quale parte la scalata al Passo Manghen.
Immagine

Nel gruppo è Kiryenka a mettersi in testa, assieme a Malacarne e Agnoli i quali impongono da subito un ritmo abbastanza elevato. 5 chilometri dopo dall'inizio della salita decide di attaccare Daniel Martin.
Immagine

Una volta superata la Val Calamento è Konig a prendere in mano le operazioni e a riportare il gruppo a 10" dall'irlandese, ad 8 chilometri dallo scollinamento, assieme a lui è la Tinkoff di Alberto Contador a mettersi in testa a dare una mano al Team Sky. Una volta terminato il lavoro di Konig, a tre chilometri dalla vetta arriva l'attacco di Mikel Landa.
Immagine
Nessuno osa reagire al violentissimo scatto dello Sky con Aru che ordina ai suoi compagni di mettersi in testa per non lasciar guadagnare troppo terreno al basco, stessa cosa avviene in casa Tinkoff con Kiserlovski che si mette in testa al plotone sempre più ridotto.
Il forcing Tinkoff-Astana riesce a non fa aumentare oltre i 30" il vantaggio di Landa e allo stesso tempo mostra le difficoltà di alcuni big, all'ennesima trenata di Rosa nell'ultimo km e mezzo di salita dove le pendenze non scendono mai sotto il 10% è costretto a cedere Rui Costa, il portoghese perde terreno ma non è il solo perchè quando si arriva nel tratto al 15%, dove i corridori riescono a vedere la croce che indica la vetta, si pianta Andrew Talansky che perde contatto dalla ruota di Hesjdal, che chiude il gruppo maglia, e deve salire con il suo passo.
Siamo cosi in cima dove Pozzovivo batte tutti nella volata al gpm davanti a Bongiorno e Meintjes, Landa passa da solo con 1'03" di ritardo mentre il gruppo maglia rosa paga 1'27", gruppo maglia rosa nel quale c'è anche Daniel Martin saltato in precedenza da Landa.
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da emmea90 »

I corridori si buttano nella complicata discesa del Manghen con Inxausti e Rolland che si fermano per aspettare rispettivamente Landa e Talansky, nel gruppo in questo frangente è Amador a fare le traiettorie limitando cosi lo svantaggio da Landa il quale una volta ripreso il compagno di squadra è sceso prendendosi tutti i rischi possibili.
Immagine
Si arriva allo sprint di Cavalese vinto da Bongiorno su Pozzovivo e Meintjes con Landa che riesce a completare l'aggancio nei confronti della fuga proprio all'inizio della salita che porta all'Alpe di Pampeago, lo spagnolo chiede ad Inxausti un ultimo forcing per poi andare via da solo, nessuno resiste al ritmo della coppia sky che in un amen si riporta su Meintjes, scattato in precedenza, con Landa che rilancia e va via da solo.
In gruppo invece appena iniziata la salita è l'Astana ad andare a tutta prima con Rosa e poi con Lopez, il ritmo dei kazaki è alto ma Bardet e Chaves decidono lo stesso di provare uno scatto.
I due se ne vanno riprendendo Pozzovivo che si mette subito a tirare mentre dietro è sempre il colombiano Lopez a fare il ritmo, in questo momento Landa è da solo in testa con 17" sulla coppia Ag2r e Chaves e 27" sul gruppo maglia rosa che però ai 5 km dalla vetta esplode grazie al forcing di Majka
Immagine
Il polacco fa un'accelerata violentissima con Contador a ruota in rampa di lancio. Majka si sposta quasi subito e il vincitore del giro 2015 attacca sul passo Pampeago.
Immagine
Purito prova seguirlo ma rimbalza, diverso l'atteggiamento della coppia Astana Scarponi-Aru che prosegue accelerando leggermente il proprio passo, staccando il resto del gruppo, ma cercando di non sfaldarsi. Resto del gruppo dove troviamo Alejandro Valverde, in maglia rosa, è infatti per la prima volta in questo giro in netta difficoltà. Ci si aspettava che lo Spagnolo avesse superato le sue notorie difficoltà nelle tappe oltre i 2000 metri ma evidentemente non è così.
Immagine
Contador una volta che Majka si sposta aumenta l'andatura tornando sotto Bardet e Chaves - il francese anche grazie al vantaggio riesce a tenere il ritmo dello spagnolo mentre Chaves è costretto a cedere. Si arriva cosi in cima con Landa che scollina con soli 6" di vantaggio sulla coppia Contador-Bardet, a 24" Aru, Scarponi, Rodriguez e Chaves ripreso proprio in cima mentre dietro di loro abbiamo Hesjedal da solo a 43" - ancora più dietro Alejandro Valverde in crisi nera a 1'10".
In discesa Contador sfrutta il lavoro di Bardet che si mette in testa a fare le traiettorie riprendendo Landa e aumentando il gap con il gruppetto Aru a 30'' sotto la salita di Carezza. Salita a cui si arriva alla salita finale con il trio di testa che collabora davanti e con dietro Fabio Aru che decide di partire dopo un km di salita.
Immagine
Il sardo sfrutta il lavoro di Scarponi in un primo momento, andando poi via da solo con Rodriguez e Chaves che provano a limitare i danni.
Davanti Contador continua a collaborare con Bardet e Landa ma ai -5 dalla vetta decide di rilanciare.
Immagine
Bardet è il primo a crollare sul ritmo dello spagnolo - si accoda Landa che resiste altri due km ma ai -3 dall'arrivo è costretto a cedere. Per Contador si apre cosi la strada verso una vittoria epica: dopo il Manghen, l'Alpe di Pampeago e la salita di Carezza lo spagnolo arriva per primo sulla linea del traguardo vincendo la terzultima frazione del giro 2016.
Immagine
A 28" dal pistolero chiudono Landa ed un Aru in forte rimonta, a 58" arriva Bardet, 1'20" per Purito, 1'53" per Chaves, 2'38" per Hesjedal, 3'01" per Valverde che saluta la maglia rosa arrivando con Scarponi, chiude la top ten Richie Porte anche lui in crisi nera, il ritardo del tasmaniano all'arrivo è di 3'50".
Immagine
Contador riconquista quindi la maglia rosa dopo un giro che lo vedeva quasi fuori dai giochi nella prima settimana e dovrà difendere 1'42'' su Fabio Aru nella tappa più difficile, l'ultima, cercando di evitare quanto successe nella tappa del Sestriere dove fu proprio il sardo a rifilargli quei due minuti che gli danno speranza per la tappa di domani.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 6h01'34''
2 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:00:28
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:28
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:58
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:20
6 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:01:53
7 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:02:38
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:01
9 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:01
10 Richie PORTE BMC Racing Team 00:03:50
11 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:03:55
12 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:04:12
13 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:05:11
14 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:05:11
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:47
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:06:16
17 Mathias FRANK IAM Cycling 00:07:04
18 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:07:34
19 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:08:29
20 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:08:29
21 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:08:58
22 Diego ROSA Astana Pro Team 00:09:36
23 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:10:04
24 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:10:49
25 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:10:49
26 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:12:31
27 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 00:12:31
28 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:12:31
29 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:13:06
30 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:13:49
31 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:14:44
32 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:14:44
33 Leopold KÖNIG Team Sky 00:14:44
34 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:14:44
35 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:16:03
36 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:16:03
37 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:16:28
38 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:16:28
39 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:17:01
40 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:17:01
41 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:17:45
42 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:17:45
43 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:17:45
44 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:17:45
45 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:19:22
46 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:19:22
47 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:20:32
48 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:20:32
49 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:20:32
50 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 00:21:46
51 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:21:46
52 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:21:46
53 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:21:46
54 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:21:46
55 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:21:46
56 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:22:03
57 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:22:30
58 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:22:30
59 Nicolas ROCHE Team Sky 00:22:30
60 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:23:18
61 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:23:18
62 Steve MORABITO FDJ 00:23:18
63 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:23:18
64 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:23:18
65 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:25:30
66 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:25:30
67 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:28:19
68 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:28:19
69 Davide MALACARNE Astana Pro Team 00:28:19
70 Kenny ELISSONDE FDJ 00:28:19
71 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:30:19
72 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:30:19
73 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:30:19
74 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:30:45
75 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:30:45
76 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:32:26
77 Serge PAUWELS Dimension Data 00:32:26
78 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 00:32:26
79 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:32:26
80 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 00:32:26
81 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:32:26
82 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:32:26
83 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 00:32:26
84 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:32:26
85 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:32:26
86 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:34:28
87 Egor SILIN Team Katusha 00:34:28
88 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 00:34:28
89 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:34:28
90 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:34:28
91 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:34:28
92 Jérémy ROY FDJ 00:34:28
93 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:34:28
94 Maxim BELKOV Team Katusha 00:36:12
95 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:36:12
96 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:36:12
97 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:36:12
98 Adriano MALORI Movistar Team 00:36:12
99 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:36:12
100 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:41:11
101 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:41:11
102 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:41:11
103 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:41:11
104 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:41:11
105 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:41:11
106 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:41:11
107 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:45:34
108 Luke ROWE Team Sky 00:45:34
109 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:45:34
110 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:45:34
111 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:45:34
112 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:45:34
113 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:45:34
114 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:45:34
115 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:45:34
116 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:45:34
117 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:45:34
118 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:45:34
119 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:47:00
120 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:47:00
121 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:47:00
122 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:47:00
123 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:47:00
124 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:47:00
125 Oliver NAESEN IAM Cycling 00:47:00
126 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:47:00
127 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:47:00
128 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:55:21
129 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:55:21
130 Roger KLUGE IAM Cycling 00:55:21
131 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:55:21
132 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:55:21
133 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:55:21
134 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:55:21
135 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 00:55:21
136 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:55:21
137 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:55:21
138 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:55:21
139 Mark RENSHAW Dimension Data 00:55:21
140 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:55:21
141 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:55:21
142 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:55:21
143 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:55:21
144 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:55:21
145 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:55:21
146 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:55:21
147 Matteo BONO Lampre - Merida 00:55:21
148 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:59:42
149 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:59:42
150 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:59:42
151 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:59:42
152 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:59:42
153 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:59:42
154 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:59:42
155 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:59:42
156 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:59:42
157 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:59:42
158 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:59:42
159 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:59:42
160 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:59:42
161 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 01:02:25
162 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:02:25
163 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:02:25
164 Elia VIVIANI Team Sky 01:02:25
165 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 01:02:25
166 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 01:02:25
rit. Oscar GATTO Tinkoff Credit System
rit. Theo BOS Dimension Data

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 82h'31'38''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:42
3 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:01:49
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:02:42
5 Richie PORTE BMC Racing Team 00:06:15
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:06:20
7 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:07:51
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:39
9 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:08:40
10 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:09:24
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:09:24
12 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:09:59
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:13:36
14 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:20:52
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:21:37
16 Mathias FRANK IAM Cycling 00:23:27
17 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:25:39
18 Diego ROSA Astana Pro Team 00:27:15
19 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:35:18
20 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:37:24
21 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:38:52
22 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:40:27
23 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:45:57
24 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:53:28
25 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:58:16
26 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:58:23
27 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 01:01:40
28 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 01:02:25
29 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:02:27
30 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 01:03:24
31 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 01:04:48
32 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 01:09:07
33 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:09:12
34 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:10:50
35 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 01:11:05
36 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:12:15
37 Rein TAARAMÄE Team Katusha 01:13:08
38 Nicolas ROCHE Team Sky 01:16:24
39 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:17:51
40 Leopold KÖNIG Team Sky 01:18:56
41 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 01:23:11
42 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 01:24:00
43 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 01:24:19
44 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:25:45
45 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 01:26:00
46 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:26:19
47 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 01:26:58
48 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:27:39
49 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 01:28:21
50 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 01:28:35
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:28:57
52 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:31:36
53 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 01:32:34
54 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 01:33:55
55 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:33:56
56 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:35:10
57 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 01:35:49
58 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 01:36:53
59 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:36:54
60 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01:40:53
61 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:41:39
62 Steve MORABITO FDJ 01:42:20
63 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 01:45:32
64 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:45:50
65 Kenny ELISSONDE FDJ 01:45:53
66 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 01:49:46
67 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:50:33
68 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:53:36
69 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:54:26
70 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:54:59
71 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 01:56:19
72 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 02:02:29
73 Dries DEVENYNS IAM Cycling 02:02:37
74 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 02:04:39
75 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 02:17:38
76 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 02:22:06
77 Stephen CUMMINGS Dimension Data 02:22:28
78 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 02:23:43
79 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 02:25:18
80 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:39:29
81 Peter STETINA Trek - Segafredo 02:39:41
82 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:40:04
83 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 02:52:04
84 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 02:53:51
85 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:57:50
86 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 03:02:04
87 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 03:02:32
88 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 03:03:29
89 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 03:03:36
90 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 03:08:16
91 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 03:09:08
92 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 03:13:26
93 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 03:13:35
94 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:13:48
95 Jérémy ROY FDJ 03:15:18
96 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 03:16:20
97 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 03:16:25
98 Maxim BELKOV Team Katusha 03:17:25
99 Stefan DENIFL IAM Cycling 03:18:20
100 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 03:22:20
101 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 03:22:35
102 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 03:26:53
103 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 03:28:02
104 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 03:29:40
105 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 03:31:25
106 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 03:33:27
107 Serge PAUWELS Dimension Data 03:34:08
108 Adam HANSEN Lotto - Soudal 03:37:03
109 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 03:38:38
110 Nicola BOEM Bardiani - CSF 03:38:40
111 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 03:40:33
112 Matthieu LADAGNOUS FDJ 03:41:46
113 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 03:42:31
114 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 03:43:07
115 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 03:44:54
116 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 03:45:18
117 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:47:04
118 Adriano MALORI Movistar Team 03:48:00
119 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 03:48:27
120 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 03:50:05
121 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:51:16
122 Egor SILIN Team Katusha 03:52:00
123 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 03:52:58
124 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 03:53:18
125 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 03:54:20
126 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 03:55:21
127 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 04:01:38
128 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 04:03:27
129 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 04:05:01
130 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 04:06:27
131 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 04:07:47
132 Tom BOHLI BMC Racing Team 04:08:38
133 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 04:08:52
134 Oliver NAESEN IAM Cycling 04:09:12
135 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 04:19:50
136 Luke ROWE Team Sky 04:21:12
137 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:22:25
138 Roger KLUGE IAM Cycling 04:22:28
139 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 04:28:02
140 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 04:33:17
141 Danny VAN POPPEL Team Sky 04:33:35
142 Matteo BONO Lampre - Merida 04:34:26
143 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 04:35:43
144 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 04:38:02
145 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:38:07
146 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 04:39:48
147 Paolo SIMION Bardiani - CSF 04:39:59
148 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 04:42:34
149 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 04:43:05
150 Mark CAVENDISH Dimension Data 04:43:39
151 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 04:43:51
152 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 04:44:52
153 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 04:46:27
154 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 04:46:28
155 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 04:46:37
156 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 04:48:24
157 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 04:49:26
158 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 04:49:31
159 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 04:50:01
160 Mark RENSHAW Dimension Data 04:52:00
161 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 04:53:32
162 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 04:54:41
163 Elia VIVIANI Team Sky 04:55:07
164 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 04:56:35
165 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:59:37
166 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 05:00:47

Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Dimension Data 147

2 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 139
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 136
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 129
5 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 120
6 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 115
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 106
8 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 97
9 Mikel LANDA MEANA Team Sky 75
10 Fabio ARU Astana Pro Team 72
11 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 65
12 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 62
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 62
14 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 61
15 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 58
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 56
17 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 54
18 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 52
19 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 52
20 Elia VIVIANI Team Sky 49
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 47
22 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 43
23 Richie PORTE BMC Racing Team 43
24 Louis MEINTJES Lampre - Merida 41
25 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 38
26 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 38
27 Danny VAN POPPEL Team Sky 32
28 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 32
29 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 31
30 Vasil KIRYIENKA Team Sky 30
31 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 28
32 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 28
33 Michele SCARPONI Astana Pro Team 27
34 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 26
35 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
36 Adriano MALORI Movistar Team 22
37 Sébastien REICHENBACH FDJ 22
38 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
39 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 21
40 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
41 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 20
42 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 19
43 Leopold KÖNIG Team Sky 18
44 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 18
45 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
46 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 18
47 Matteo BONO Lampre - Merida 17
48 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
49 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 16
50 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 16
51 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 16
52 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
53 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
54 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 15
55 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 14
56 Giovanni VISCONTI Movistar Team 13
57 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 13
58 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 12
59 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
60 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
61 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
62 Rein TAARAMÄE Team Katusha 11
63 Luke ROWE Team Sky 10
64 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
65 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 10
66 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
67 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 8
68 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
69 Diego ROSA Astana Pro Team 8
70 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 8
71 Adam YATES Orica - GreenEDGE 8
72 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 7
73 Kenny ELISSONDE FDJ 7
74 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
75 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 6
76 Mathias FRANK IAM Cycling 6
77 Stephen CUMMINGS Dimension Data 6
78 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
79 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
80 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 5
81 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 5
82 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
83 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 5
84 Steve MORABITO FDJ 4
85 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 4
86 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 3
87 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 3
88 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 3
89 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 3
90 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 3
91 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 3
92 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 3
93 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
94 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 2
95 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
96 Jérémy ROY FDJ 2
97 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 1
98 Peter STETINA Trek - Segafredo 1
99 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
100 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 1
101 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
102 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1
103 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica GPM
1 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 189

2 Giovanni VISCONTI Movistar Team 164
3 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 114
4 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 101
5 Fabio ARU Astana Pro Team 91
6 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 87
7 Mikel LANDA MEANA Team Sky 85
8 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 84
9 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 80
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 77
11 Mathias FRANK IAM Cycling 70
12 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 66
13 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 59
14 Louis MEINTJES Lampre - Merida 58
15 Michele SCARPONI Astana Pro Team 43
16 Kenny ELISSONDE FDJ 36
17 Steve MORABITO FDJ 32
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 31
19 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 30
20 Sébastien REICHENBACH FDJ 27
21 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 26
22 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 24
23 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 24
24 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 22
25 Leopold KÖNIG Team Sky 19
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 19
27 Richie PORTE BMC Racing Team 19
28 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 18
29 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 18
30 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 15
31 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 15
32 Adam YATES Orica - GreenEDGE 12
33 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 10
34 Rein TAARAMÄE Team Katusha 10
35 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
36 Diego ROSA Astana Pro Team 8
37 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
38 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 8
39 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 8
40 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 7
41 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 7
42 Vasil KIRYIENKA Team Sky 7
43 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 6
44 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 5
45 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 5
46 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 5
47 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 4
48 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
49 Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
50 Stephen CUMMINGS Dimension Data 3
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
52 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 2
53 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
54 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
55 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
56 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 1
57 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 1
58 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
59 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1
60 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 1
61 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
62 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1
63 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 1
64 Stefan DENIFL IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 82h53'15''

2 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:15:47
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:18:50
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:49:12
5 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:04:08
6 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 01:23:55
7 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:24:13
8 Kenny ELISSONDE FDJ 01:24:16
9 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 02:32:13
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:36:13
11 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 02:40:55
12 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 02:41:52
13 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 02:41:59
14 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 02:51:58
15 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 02:54:48
16 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 03:08:02
17 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 03:17:01
18 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:25:27
19 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 03:41:50
20 Tom BOHLI BMC Racing Team 03:47:01
21 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:00:47
22 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 04:11:40
23 Danny VAN POPPEL Team Sky 04:11:58
24 Paolo SIMION Bardiani - CSF 04:18:22
25 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 04:20:57
26 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 04:26:47
27 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 04:27:49
28 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 04:28:23

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 247h11'34''
2 Movistar Team 0:22:39
3 Team Sky 0:30:36
4 Tinkoff Credit System 0:43:10
5 Team Katusha 0:47:22
6 Ag2r La Mondiale 0:50:33
7 Cannondale Pro Cycling Team 0:57:43
8 BMC Racing Team 1:14:52
9 Trek - Segafredo 1:15:34
10 Lampre - Merida 1:34:38
11 Orica - GreenEDGE 1:35:38
12 Etixx - Quick Step 1:37:22
13 Team LottoNL - Jumbo 2:11:19
14 IAM Cycling 2:29:40
15 Lotto - Soudal 2:44:30
16 FDJ 2:56:29
17 Dimension Data 3:53:22
18 Bardiani - CSF 4:17:49
19 Nippo - Vini Fantini 5:39:51
20 Team Giant - Alpecin 5:48:02
21 Wanty - Groupe Gobert 6:39:13
22 Southeast - Tharcor 7:55:08

Classifica TV
1 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 97

2 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 90
3 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 82
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 80
5 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 53
6 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 38
7 Danny VAN POPPEL Team Sky 32
8 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
9 Louis MEINTJES Lampre - Merida 30
10 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 28
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
12 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 25
13 Mark CAVENDISH Dimension Data 22
14 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
15 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
16 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 18
17 Matteo BONO Lampre - Merida 17
18 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
19 Sébastien REICHENBACH FDJ 16
20 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
21 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
22 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 14
23 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
24 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
25 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 11
26 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 10
27 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
28 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
29 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
30 Kenny ELISSONDE FDJ 7
31 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
32 Rein TAARAMÄE Team Katusha 6
33 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
34 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
35 Elia VIVIANI Team Sky 5
36 Steve MORABITO FDJ 4
37 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 4
38 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 3
39 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 3
40 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 3
41 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
42 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
43 Jérémy ROY FDJ 2
44 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 1
45 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
46 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
47 Peter STETINA Trek - Segafredo 1
48 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
49 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
50 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 1
51 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 1
52 Adam YATES Orica - GreenEDGE 1
53 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
54 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1
55 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 1

Premio Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 82h33'20''

2 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:23:57
3 Diego ROSA Astana Pro Team 00:25:33
4 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:37:10
5 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:44:15
6 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:00:45
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:07:30
8 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:24:03
9 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:24:37
10 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:25:57
11 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:27:15
12 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:32:14
13 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:33:28
14 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 01:34:07
15 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:35:12
16 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01:39:11
17 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:48:51
18 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 02:15:56
19 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 02:22:01
20 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:37:47
21 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 03:00:50
22 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 03:01:47
23 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 03:01:54
24 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 03:07:26
25 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 03:11:53
26 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 03:14:38
27 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 03:20:38
28 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 03:25:11
29 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 03:29:43
30 Nicola BOEM Bardiani - CSF 03:36:58
31 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 03:38:51
32 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 03:40:49
33 Adriano MALORI Movistar Team 03:46:18
34 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 04:01:45
35 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 04:03:19
36 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 04:06:05
37 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:20:43
38 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 04:31:35
39 Matteo BONO Lampre - Merida 04:32:44
40 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 04:34:01
41 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:36:25
42 Paolo SIMION Bardiani - CSF 04:38:17
43 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 04:40:52
44 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 04:41:23
45 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 04:43:10
46 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 04:48:19
47 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 04:51:50
48 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 04:52:59
49 Elia VIVIANI Team Sky 04:53:25
50 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 04:54:53
51 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:57:55
52 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 04:59:05

Premio Combattività
Mikel LANDA MEANA Team Sky
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da Camenzind »

Ci siamo!

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da bugo96 »

Molto bene...oggi è una giornata importantissima.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Pozzovivo virtualmente in azzurro, molto bene.
Oggi con Bardet si possono guadagnare delle belle posizioni in classifica
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Vamos Landa!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Hasta l'infarto, per acCAREZZAre il sogno"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da Camenzind »

Meraviglioso Alberto, ma la testa dev'essere subito alla prossima tappa, Aru e Landa sono troppo vicini per cantare vittoria

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Abbiamo provato a far saltare tutto, abbiamo dato tutto e siamo di nuovo sul podio. Bene così, possiamo fare ancora qualcosa con l'ultima tappa"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da alluddha »

La condizione è in grande crescita, ci aspettiamo da Purito un grande finale nella speranza di riacciuffare la top 10. In ogni caso, siamo sicuri possa far bene anche negli eventi che seguiranno il giro.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da bugo96 »

Bene, domani abbiamo la possibilità di conquistare la top 10.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 18a tappa: Bassano del Grappa > Carezza - Karersee: 208 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Non male dai, conquistiamo una posizione e ci avviciniamo sensibilmente agli avversari. Domani si punta almeno al 7o posto.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2016”