19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

La novità della stagione. Chi vincerà la prima maglia rosa targata ASO?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da emmea90 »

19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.6 Km - Alta Montagna
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Sarà un tappone Dolomitico da 6800 metri di dislivello a determinare il vincitore finale di questa 99esima edizione del Giro d'Italia. Si parte da Bolzano e si parte immediatamente in salita con i corridori che affronteranno il GPM verso Auna di Sopra. La salita, di media lunghezza e pendenza, potrà quindi lanciare un primo gruppo di attaccanti che potranno essere determinanti nelle cime a seguire.
Terminata la prima discesa vi sarà quindi un breve fondovalle di nove chilometri prima di salire verso il Passo delle Erbe, affrontato dal Versante del Passo Eores: una salita lunga (19,9 km) e dura nonostante la sua pendenza media (6,6%) vista la spianata nel finale di tappa. Superata la cima, quindi, dopo una breve discesa si salirà proprio verso il Passo delle Erbe, quindi discesa verso Piccolino - ove è posto il rifornimento - e lunga salita verso il Valparola. La salita vera sarà di 9,8 km al 6,6% ma sarà preceduta da un costante falsopiano a salire che al termine della giornata rimarrà - sicuramente - nelle gambe dei corridori. Terminata la discesa inizierà, quindi, la fase focale della tappa con il Passo Giau, affrontato dal versante di Cortina d'Ampezzo.
La salita non è lunga (8,4 km) ma è dura (8,3%) ed offre un trampolino ideale di lancio per tutti quei corridori che vorranno ribaltare il giro d'Italia anche e soprattutto in vista di una discesa abbastanza tecnica dove Vincenzo Nibali provò a fare il vuoto nel 2011 - e proprio come nel 2011, una volta superato Caprile, si andrà su per il Passo Fedaia verso la Marmolada. La salita, di 13 km al 7,8% - è estremamente disomogenea - e parte molto facile nella prima parte per arrivare poi a toccare anche il 15-20% di pendenza nella parte finale. E' sicuramente questo il punto focale della tappa, quello che permetterà a chi ne avrà voglia di provare a vincere il giro d'Italia confermando o ribaltando la classifica in vigore.
Scesi per Canazei, infatti, i corridori affronteranno nel finale il Passo Sella, ultimo giudice di questo giro: 10,5 km al 7,3% - nulla di eccezionale se non fosse posto al termine di 6861 metri di dislivello e più di 80 GPM affrontati al termine delle tre settimane - chi dovrà attaccare dovrà farlo a fondo poiché la picchiata finale, verso Selva di Val Gardena, non ammetterà microdistacchi o attacchi a poco dalla cima. Solo il più duro vincerà questo Giro 2016.
TRAGUARDI VOLANTI: Caprile (1001 m, Km 156.9), Canazei (1449 m, Km 184.7)
GPM: Auna di Sopra (2a Categoria, 1358 m, 10.9 Km al 7.3%, Km 18.8), Passo Eores (1a Categoria, 1861 m, 19.9 Km al 6.6%, Km 70.7), Passo delle Erbe (4a Categoria, 1976 m, 3.2 Km al 5.6%, Km 76.5), Passo di Valparola (2a Categoria, 2177 m, 9.8 Km al 6.6%, Km 118.5), Passo Giau (1a Categoria, 2217 m, 8.4 Km al 8.3%, Km 140.9), Passo Fedaia (1a Categoria, 2048 m, 13.1 Km al 7.8%, Km 171.3), Passo Sella (1a Categoria, 2222 m, 10.5 Km al 7.3%, Km 195.4)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Piccolino (1090 m, Km 91.6)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da emmea90 »

19a Tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena 205.5 Km
Immagine
Tutto o niente. Parte da Bolzano il tappone decisivo del Giro 2016 - quello più spettacolare, quello più duro, quello dove Alberto Contador che ha appena conquistato la maglia rosa proverà a tutti i costi a tenerla e a portarla nella passerella di Milano di domani. E' una tappa che parte subito forte in salita e parte con una maxifuga con il gruppo dietro controllato principalmente da Orica, Trek (Bobridge e Felline) e Tinkoff (Gatto e Valgren). Evadono quindi Amador, Visconti, Kruiswijk, Taaramae, Van Den Broeck, Formolo, Cardoso, Pirazzi, Kudus, Reichenbach, Morabito, Cunego, Rui Costa, Pozzovivo, Frank, Pantano, De Gendt, Ellisonde e Bongiorno per quella che è a tutti gli effetti una maxifuga.
Immagine
2'40'' ad Auna di Sopra, prima salita di giornata, dove Pozzovivo passa davanti a Visconti, Pantano, Pirazzi e Bongiorno con Amador, che prende gli ultimi punti - recuperano qualcosa gli Orica nella discesa coi loro passisti arrivando a 2'00'' sotto l'Eones. Qua Stetina accelera in gruppo ma davanti si continua a guadagnare arrivando a 4'30'' in cima dove Bongiorno batte Pozzovivo, Visconti, Pirazzi, Kudus, Pantano e Frank allo sprint GPM. 5'15'' quini in cima al passo delle Erbe dove Bongiorno batte Pirazzi e Kudus.
Immagine
Sei quindi i minuti di vantaggio per la fuga sotto il Valparola dove il ritmo a questo punto si alza ed iniziano a lavorare gli scalatori con Paulinho, Zubeldia e Frank Schleck. Allo sprint GPM Visconti batte Pantano, poi Pozzovivo, Pirazzi, Bongiorno e Frank- 4'40'' in cima dove la Sky si fa vedere negli ultimi chilometri e accelera forzando la discesa anche considerato la pioggia battente che inizia a cadere sulle dolomiti.
Immagine
La facilità della discesa del Valparola non fa danni ma riduce a 4'20'' il vantaggio dei primi sotto il Giau dove la Sky si sposta lasciando il lavoro all'Astana con Capecchi e Agnoli ma soprattutto alla Tinkoff che impone un'andatura più che decisa con Hernandez e Trofimov. Davanti il ritmo sale, ne fan le spese Cunego ed Ellisonde che si staccano insieme a Formolo ed Amador che non sembrano, a differenza dei due, dare fondo alla loro azione.
Immagine
Poco dopo cedono anche Morabito, Bongiorno, Pirazzi ma anche tra gli altri Kruisjwik e Rui Costa - segnali preoccupanti per i due considerate ancora le due salite da affrontare. Dietro la Sky accelera con Intxausti scremando il gruppo - forse troppo perché Roche a sua volta cede e non ce la fa a seguire il compagno. Sembra tutto tranquillo fino, ai -3, all'attacco di un Valverde ferito.
Immagine
Il murciano attacca ai -3 dalla cima e viene seguito da Rodriguez, Chaves, Rolland e Talansky - proprio dove la pioggia diventa neve. Dietro reazione veemente della Tinkoff con Kiserlovski che screma il gruppo in maniera violenta - cedono Agnoli, Malacarne, Herrada, Intxausti e poi poco dopo anche un Daniel Martin che non sembra nella sua forma migliore.
Immagine
Si arriva così in cima al Giau dove Visconti transita davanti a Pantano e Pozzovivo, seguito da Frank, Kudus, Taaramae, Van den Broeck, Reichenbach, De Gendt e Cardoso. A 25'' il gruppo di Pirazzi che comprende Bongiorno, Da Costa, Kruisjwik e Morabito, a 2'45'' il gruppo Valverde, a 3' il gruppo dove Landa negli ultimi 500 metri ha accelerato per prendere la discesa davanti facendo saltare Kiserlosvki. Rimangono con lui Contador, Majka, Aru, Scarponi, Rosa, Landa, Hesjedal, Porte, Yates Bardet e Mentjens - a 15'' il gruppo di Daniel Martin.
Immagine
E' proprio l'ultimo Sky rimasto a forzare l'andatura sulla discesa del Giau sperando, forse, di andarsene o di mettere in difficoltà Contador. Davanti però fa lo stesso Amador che è stato trovato con Formolo in cima e che riesce a non farsi riprendere dal gruppo della maglia rosa. Sbanda Rolland su una curva nella difficile discesa del Giau perdendo le ruote dai primi - dietro, sulla medesima curva, va molto peggio a Bardet che finisce per terra dolorosamente. Il francese prova a rialzarsi e a rimettersi in sella ma non riesce nemmeno a muovere la gamba: finisce qua, in maniera rovinosa, il suo giro d'Italia
Immagine
A fine discesa, quindi, in vista dello sprint di Caprile, il gruppo di Visconti mantiene 2'20'' sul gruppo di Valverde il quale a sua volta ha 30'' sul gruppo dove Landa è per ora isolato mentre l'Astana può contare su due gregari. Sono solo in 10 quindi all'inseguimento di Valverde e soci e sta per cominciare quella che è la salita più dura di giornata - il passo Fedaia - in un tappone dolomitico che è partito un po' in sordina ma promette spettacolo.

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da emmea90 »

Non c'è belligeranza al TV di Caprile con Reichenbach che passa davanti a Frank e Pantano. Inizia quindi il passo Fedaia e in fuga l'accordo salta subito sull'attacco di Thomas De Gendt
Immagine
Solo Reichenbach, Frank e Pantano riescono ad accodarsi - l'accordo salta subito anche dietro con Valverde che alle prime pendenze dure saluta la compagnia.
Immagine
Rodriguez prende la ruota del murciano, dietro Talansky con Chaves è in difficoltà e non riesce a seguire l'azione coi due che vengono ripresi presto dal gruppo dietro dove è l'Astana a scandire il passo con Diego Rosa. Il lavoro di Rosa a metà salita mantiene Valverde-Rodriguez a 40'' facendogliene recuperare solo 10 nella prima parte - entra quindi Scarponi che seleziona pesantemente ciò che resta del gruppo: con lui rimangono Aru, Landa, Contador ed il solo Hesjedal che per ora tiene il passo - dietro questi un gruppo con Yates, Porte e Rolland. In cima al Fedaia, quindi, scollina per primo Pozzovivo davanti a De Gendt, Reichenbach e Taaramae - a 40'' il gruppo di Frank che contiene Visconti, Pantano e Van Den Broeck, 1'30'' per il gruppo Valverde che ha preso e passato a doppia velocità il gruppo degli altri fuggitivi del mattino, in evidente difficoltà sulla salita. 25'' da Valverde in cima per il gruppo di Scarponi - è segnalato, invece, a 1'30'' dalla maglia rosa Daniel Martin in evidente difficoltà.
Immagine
Guadagnano i primi in discesa, dati a 50'' dal gruppo Frank che si vede, però, tornare sotto Alejandro Valverde a 1'10'' grazie all'abilità dello spagnolo in discesa ed alla migliore gamba a questo punto della tappa - il duo trova inoltre Visconti che dopo aver contenuto sul Fedaia si ferma a fare ritmo nella prima parte della salita finale. A Canazei l'ultimo TV viene vinto da Reichenbach davanti a De Gendt e Pozzovivo.
Inizia quindi il Passo Sella, giudice finale del giro 2016 ed inizia con Pozzovivo all'attacco.
Immagine
La maglia blu, oramai matematica, cerca quindi il colpo grosso cercando la tappa, ma dietro Valverde arriva - tanto che nella prima parte di salita ha già recuperato i 20'' che lo separavano dal gruppo Frank passandoli a doppia velocità. Visconti si sposta lanciando Valverde che a questo punto insegue un podio anche grazie alla collaborazione di Rodriguez. Dietro non sembra esserci belligeranza con Scarponi che continua a far ritmo riprendendo e superando il duo Chaves-Talansky - pur non essendo efficace quanto i due rimasti davanti che continuano a guadagnare tanto da recuperare ai -4 un Pozzovivo che non sembra più averne. Ai -3 il vantaggio sul gruppo Scarponi è di 1 minuto - il ritmo non sembra comunque sorprendere Purito Rodriguez, che se ne va
Immagine
Valverde non riesce a tenere il corridore Katusha ma va su del suo passo - dietro capisce di perdere il podio Landa che rimasto solo ha forse temporeggiato troppo e dà gas ai -3.
Immagine
Aru chiude subito con Contador a ruota. Landa ci prova un paio di volte ma è forse troppo tardi per fare la differenza. In cima, quindi, Rodriguez passa per primo con Valverde a 15'', 55 secondi sul terzetto Contador-Aru-Landa, 1'20'' per Pozzovivo-che ha trovato Hesjedal e Porte, 1'45'' per Yates, Taaramae, Reichenbach e Scarponi, 2'10'' per Chaves, De Gendt, Mentjens, 2'35'' per Rolland, Talansky e Pantano, 3'10'' per il gruppo di Daniel Martin. Per Purito Rodriguez è solo picchiata verso Selva di Val Gardena con Valverde che riesce a tornare vicino in discesa, ma non abbastanza per impedire a Rodriguez di vincere il tappone del Giro 2016.
Immagine
5'' per Valverde, al secondo posto, ad 1'09'' Aru vince una volata importantissima per l'abbuono ed il suo podio davanti a Landa che viene scalzato proprio dal corridore Movistar per pochissimi secondi. Sesto posto per Porte, settimo per Hesjedal, ottavo per un eroico Pozzovivo a 1'25''. Il trionfo è però tutto per Alberto Contador che senza particolari problemi ha portato a casa, per la seconda volta consecutiva, il Giro d'Italia
Immagine
Per lo spagnolo è la quarta affermazione al giro dopo il 2008, il 2011 ed il 2015 - decimo grande giro con i Tour 2007, 2010 e 2013 e le Vuelta 2008, 2012, 2014 e terza opportunità, al Tour de France, di centrare quella doppietta mancata lo scorso anno per pochissimo. Dietro di lui Fabio Aru che dovrebbe essere secondo a 1'38'' ma ha solo 5'' di vantaggio su Valverde e 11'' su Landa - Porte, Rodriguez, Talansky, Chaves, Hesjedal e Daniel Martin chiudono la Top 10 di una corsa straordinaria con i primi due tornati sotto, violentemente, l'ultima settimana. La classifica sarà definitiva solo domani, nella passerella di Milano, che assegnerà anche l'ultima, definitiva, maglia verde.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 6h15'19''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:09
3 Fabio ARU Astana Pro Team 0:01:02
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 0:01:02
5 Mikel LANDA MEANA Team Sky 0:01:02
6 Richie PORTE BMC Racing Team 0:01:25
7 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 0:01:25
8 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 0:01:25
9 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:01:48
10 Rein TAARAMÄE Team Katusha 0:01:48
11 Adam YATES Orica - GreenEDGE 0:01:48
12 Sébastien REICHENBACH FDJ 0:01:48
13 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 0:02:10
14 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 0:02:10
15 Louis MEINTJES Lampre - Merida 0:02:10
16 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 0:02:39
17 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 0:02:39
18 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 0:02:39
19 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 0:03:22
20 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 0:03:22
21 Diego ROSA Astana Pro Team 0:03:22
22 Mathias FRANK IAM Cycling 0:03:22
23 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 0:03:55
24 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 0:03:55
25 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 0:03:55
26 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:03:55
27 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:04:12
28 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 0:04:12
29 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 0:04:12
30 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:04:36
31 Kenny ELISSONDE FDJ 0:04:36
32 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 0:04:36
33 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 0:04:36
34 Damiano CARUSO BMC Racing Team 0:04:36
35 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 0:04:36
36 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 0:05:15
37 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0:05:15
38 Davide MALACARNE Astana Pro Team 0:05:15
39 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 0:05:15
40 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 0:05:15
41 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 0:05:15
42 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:05:15
43 Vasil KIRYIENKA Team Sky 0:05:45
44 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 0:05:45
45 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 0:05:45
46 Steve MORABITO FDJ 0:05:45
47 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:05:45
48 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 0:05:45
49 Leopold KÖNIG Team Sky 0:05:45
50 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 0:05:45
51 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 0:05:45
52 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 0:06:10
53 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 0:06:10
54 Nicolas ROCHE Team Sky 0:06:10
55 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 0:06:10
56 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 0:06:23
57 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 0:06:23
58 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 0:06:23
59 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 0:06:23
60 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 0:06:44
61 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 0:06:44
62 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 0:06:44
63 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:07:02
64 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 0:07:02
65 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 0:07:02
66 Tim WELLENS Lotto - Soudal 0:07:23
67 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 0:07:23
68 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 0:07:23
69 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 0:07:44
70 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 0:07:44
71 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 0:07:44
72 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 0:08:10
73 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 0:08:10
74 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 0:08:10
75 Dries DEVENYNS IAM Cycling 0:09:24
76 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 0:09:24
77 Luke ROWE Team Sky 0:12:41
78 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:12:41
79 Egor SILIN Team Katusha 0:12:41
80 Peter STETINA Trek - Segafredo 0:12:41
81 Stephen CUMMINGS Dimension Data 0:12:41
82 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 0:12:41
83 Roger KLUGE IAM Cycling 0:12:41
84 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 0:12:41
85 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 0:12:41
86 Stefan DENIFL IAM Cycling 0:12:41
87 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 0:12:41
88 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 0:12:41
89 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 0:12:41
90 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 0:12:41
91 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 0:12:41
92 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 0:15:55
93 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0:15:55
94 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 0:15:55
95 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 0:15:55
96 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:15:55
97 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 0:15:55
98 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 0:15:55
99 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 0:15:55
100 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:15:55
101 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 0:15:55
102 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 0:15:55
103 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 0:15:55
104 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:24:44
105 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0:24:44
106 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:24:44
107 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 0:24:44
108 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 0:24:44
109 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 0:24:44
110 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 0:24:44
111 Maxim BELKOV Team Katusha 0:24:44
112 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 0:24:44
113 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 0:24:44
114 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 0:24:44
115 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 0:24:44
116 Jérémy ROY FDJ 0:24:44
117 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 0:24:44
118 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 0:24:44
119 Adriano MALORI Movistar Team 0:31:26
120 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 0:31:26
121 Danny VAN POPPEL Team Sky 0:31:26
122 Elia VIVIANI Team Sky 0:31:26
123 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 0:31:26
124 Adam HANSEN Lotto - Soudal 0:31:26
125 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 0:31:26
126 Tom BOHLI BMC Racing Team 0:31:26
127 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 0:31:26
128 Nicola BOEM Bardiani - CSF 0:31:26
129 Matthieu LADAGNOUS FDJ 0:31:26
130 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 0:31:26
131 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 0:31:26
132 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 0:31:26
133 Serge PAUWELS Dimension Data 0:55:14
134 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 0:55:14
135 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 0:55:14
136 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 0:55:14
137 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 0:55:14
138 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 0:55:14
139 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 0:55:14
140 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 0:55:14
141 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0:55:14
142 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 0:55:14
143 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 0:55:14
144 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 0:55:14
145 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 0:55:14
146 Mark CAVENDISH Dimension Data 0:55:14
147 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0:55:14
148 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 0:55:14
149 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:55:14
150 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 0:55:14
151 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 0:55:14
152 Oliver NAESEN IAM Cycling 0:55:14
153 Mark RENSHAW Dimension Data 0:55:14
154 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 0:55:14
155 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 0:55:14
156 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 1:02:15
157 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 1:02:15
158 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 1:02:15
159 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 1:02:15
FTM Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System
FTM Fabio FELLINE Trek - Segafredo
FTM Matteo BONO Lampre - Merida
FTM Paolo SIMION Bardiani - CSF
FTM Nicola RUFFONI Bardiani - CSF
FTM Grega BOLE Nippo - Vini Fantini
RIT. Diego ULISSI Lampre - Merida
RIT. Oscar GATTO Tinkoff Credit System
RIT. Romain BARDET Ag2r La Mondiale
RIT. David LOPEZ GARCIA Team Sky
RIT. Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin
RIT. Maciej BODNAR Tinkoff Credit System

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 88h47'59''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:38
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:43
4 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:01:49
5 Richie PORTE BMC Racing Team 00:06:38
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:08:12
7 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:09:28
8 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:48
9 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:10:22
10 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:11:44
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:12:52
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:16:46
13 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:22:23
14 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:25:35
15 Mathias FRANK IAM Cycling 00:25:47
16 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:26:25
17 Diego ROSA Astana Pro Team 00:29:35
18 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:36:55
19 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:40:17
20 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:41:35
21 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:43:35
22 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:46:19
23 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:54:11
24 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 01:01:16
25 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 01:02:29
26 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 01:04:33
27 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 01:05:35
28 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:05:37
29 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 01:05:44
30 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:12:05
31 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 01:13:10
32 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:13:21
33 Rein TAARAMÄE Team Katusha 01:13:54
34 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 01:14:15
35 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 01:16:47
36 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:17:32
37 Nicolas ROCHE Team Sky 01:21:32
38 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:22:34
39 Leopold KÖNIG Team Sky 01:23:39
40 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 01:27:54
41 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 01:29:21
42 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:29:53
43 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:29:58
44 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 01:30:12
45 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 01:30:19
46 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:31:13
47 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:32:31
48 Robert KISERLOVSKI Tinkoff Credit System 01:32:34
49 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 01:32:58
50 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 01:33:08
51 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:36:57
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:38:39
53 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 01:39:16
54 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 01:39:16
55 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:40:28
56 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:40:52
57 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 01:40:57
58 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 01:41:36
59 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01:45:06
60 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:46:47
61 Steve MORABITO FDJ 01:47:03
62 Kenny ELISSONDE FDJ 01:49:27
63 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 01:49:45
64 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:52:11
65 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:54:46
66 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 01:56:54
67 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:59:09
68 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 01:59:53
69 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:59:57
70 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 02:00:59
71 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 02:09:37
72 Dries DEVENYNS IAM Cycling 02:10:59
73 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 02:11:21
74 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 02:23:59
75 Stephen CUMMINGS Dimension Data 02:34:07
76 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 02:35:22
77 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff Credit System 02:45:48
78 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 02:49:00
79 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:51:08
80 Peter STETINA Trek - Segafredo 02:51:20
81 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 02:54:57
82 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 03:06:57
83 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 03:07:46
84 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 03:09:29
85 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 03:14:11
86 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 03:15:08
87 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 03:15:15
88 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 03:17:33
89 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 03:19:55
90 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 03:28:28
91 Stefan DENIFL IAM Cycling 03:29:59
92 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 03:37:08
93 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 03:37:13
94 Jérémy ROY FDJ 03:39:00
95 Maxim BELKOV Team Katusha 03:41:07
96 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 03:44:33
97 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 03:46:17
98 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 03:46:18
99 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 03:46:44
100 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 03:48:20
101 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 03:51:44
102 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 03:52:12
103 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 03:59:41
104 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 03:59:47
105 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:01:57
106 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 04:03:20
107 Egor SILIN Team Katusha 04:03:39
108 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 04:06:13
109 Adam HANSEN Lotto - Soudal 04:07:27
110 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 04:08:00
111 Nicola BOEM Bardiani - CSF 04:09:04
112 Matthieu LADAGNOUS FDJ 04:12:10
113 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 04:16:31
114 Adriano MALORI Movistar Team 04:18:24
115 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 04:19:03
116 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 04:20:29
117 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 04:20:31
118 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 04:21:20
119 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 04:23:42
120 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 04:28:06
121 Serge PAUWELS Dimension Data 04:28:20
122 Luke ROWE Team Sky 04:32:51
123 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 04:33:51
124 Roger KLUGE IAM Cycling 04:34:07
125 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 04:37:19
126 Tom BOHLI BMC Racing Team 04:39:02
127 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 04:39:30
128 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 04:39:51
129 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 04:42:39
130 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 04:43:32
131 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:45:28
132 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:46:07
133 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 04:54:11
134 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 05:01:59
135 Oliver NAESEN IAM Cycling 05:03:24
136 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 05:03:30
137 Danny VAN POPPEL Team Sky 05:03:59
138 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 05:08:34
139 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 05:11:28
140 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 05:13:13
141 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 05:14:15
142 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 05:16:51
143 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 05:23:56
144 Elia VIVIANI Team Sky 05:25:31
145 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 05:27:29
146 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 05:29:15
147 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 05:29:55
148 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 05:32:19
149 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:36:46
150 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 05:37:17
151 Mark CAVENDISH Dimension Data 05:37:51
152 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 05:40:40
153 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 05:40:49
154 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 05:42:36
155 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 05:43:38
156 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 05:44:13
157 Mark RENSHAW Dimension Data 05:46:12
158 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 05:48:53
159 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 05:54:59

Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Dimension Data 147

2 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 139
3 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 136
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 129
5 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 120
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 118
7 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 115
8 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 97
9 Mikel LANDA MEANA Team Sky 81
10 Fabio ARU Astana Pro Team 81
11 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 65
12 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 65
13 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 62
14 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 62
15 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 61
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 56
17 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 54
18 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 52
19 Elia VIVIANI Team Sky 49
20 Richie PORTE BMC Racing Team 48
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 47
22 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 43
23 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 43
24 Louis MEINTJES Lampre - Merida 41
25 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 38
26 Sébastien REICHENBACH FDJ 38
27 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 38
28 Danny VAN POPPEL Team Sky 32
29 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 32
30 Vasil KIRYIENKA Team Sky 30
31 Michele SCARPONI Astana Pro Team 29
32 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 28
33 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 26
34 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
35 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 23
36 Adriano MALORI Movistar Team 22
37 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
38 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 21
39 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
40 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 20
41 Leopold KÖNIG Team Sky 18
42 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 18
43 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 18
44 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
45 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 16
46 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 16
47 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
48 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
49 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 16
50 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 15
51 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 14
52 Giovanni VISCONTI Movistar Team 13
53 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 13
54 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 12
55 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
56 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 12
57 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
58 Rein TAARAMÄE Team Katusha 12
59 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
60 Luke ROWE Team Sky 10
61 Mathias FRANK IAM Cycling 10
62 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
63 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 10
64 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
65 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
66 Diego ROSA Astana Pro Team 8
67 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 8
68 Adam YATES Orica - GreenEDGE 8
69 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 8
70 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 7
71 Kenny ELISSONDE FDJ 7
72 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
73 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 6
74 Stephen CUMMINGS Dimension Data 6
75 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
76 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
77 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 5
78 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 5
79 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
80 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 5
81 Steve MORABITO FDJ 4
82 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 3
83 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 3
84 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 3
85 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 3
86 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 3
87 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 3
88 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 3
89 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
90 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
91 Jérémy ROY FDJ 2
92 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 2
93 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 2
94 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 1
95 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 1
96 Peter STETINA Trek - Segafredo 1
97 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
98 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 1
99 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1

Classifica GPM
1 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 300

2 Giovanni VISCONTI Movistar Team 215
3 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 129
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 114
5 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 101
6 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 101
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 100
8 Fabio ARU Astana Pro Team 97
9 Mikel LANDA MEANA Team Sky 89
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 89
11 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 80
12 Mathias FRANK IAM Cycling 78
13 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 59
14 Louis MEINTJES Lampre - Merida 58
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 49
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 43
17 Michele SCARPONI Astana Pro Team 43
18 Sébastien REICHENBACH FDJ 41
19 Kenny ELISSONDE FDJ 36
20 Steve MORABITO FDJ 32
21 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 26
22 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 24
23 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 24
24 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 22
25 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 22
26 Richie PORTE BMC Racing Team 20
27 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 19
28 Leopold KÖNIG Team Sky 19
29 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 18
30 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 18
31 Rein TAARAMÄE Team Katusha 16
32 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 15
33 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 15
34 Adam YATES Orica - GreenEDGE 12
35 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 11
36 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 10
37 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 8
38 Diego ROSA Astana Pro Team 8
39 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 8
40 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 8
41 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 7
42 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 7
43 Vasil KIRYIENKA Team Sky 7
44 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 6
45 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 5
46 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 5
47 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 5
48 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 4
49 Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
50 Stephen CUMMINGS Dimension Data 3
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
52 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 2
53 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 2
54 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
55 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 2
56 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 1
57 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1
58 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 1
59 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
60 Stefan DENIFL IAM Cycling 1
61 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 1
62 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 1
63 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 1
64 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 1

Classifica Giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 89h10'22''

2 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:17:54
3 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:19:12
4 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:55:08
5 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:07:35
6 Kenny ELISSONDE FDJ 01:27:04
7 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 01:27:22
8 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:29:48
9 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:47:06
10 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 02:51:48
11 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 02:52:45
12 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 02:52:52
13 Damien HOWSON Orica - GreenEDGE 02:55:09
14 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 03:06:05
15 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 03:22:09
16 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:39:34
17 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 04:11:28
18 Tom BOHLI BMC Racing Team 04:16:39
19 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 04:17:28
20 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:23:43
21 Danny VAN POPPEL Team Sky 04:41:36
22 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 05:05:06
23 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:14:23
24 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 05:20:13
25 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 05:21:15
26 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 05:21:49

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 266h03'33''
2 Movistar Team 0:26:33
3 Team Sky 0:35:06
4 Tinkoff Credit System 0:46:37
5 Team Katusha 0:47:10
6 Ag2r La Mondiale 1:00:19
7 Cannondale Pro Cycling Team 1:01:25
8 BMC Racing Team 1:19:56
9 Trek - Segafredo 1:20:27
10 Lampre - Merida 1:43:35
11 Etixx - Quick Step 1:48:27
12 Orica - GreenEDGE 1:49:19
13 Team LottoNL - Jumbo 2:23:47
14 IAM Cycling 2:38:53
15 Lotto - Soudal 2:54:01
16 FDJ 3:02:26
17 Dimension Data 4:11:29
18 Bardiani - CSF 4:32:49
19 Nippo - Vini Fantini 5:58:19
20 Team Giant - Alpecin 6:12:19
21 Wanty - Groupe Gobert 6:58:49
22 Southeast - Tharcor 8:36:41

Classifica TV
1 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 97

2 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 90
3 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 82
4 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 80
5 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 53
6 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 38
7 Danny VAN POPPEL Team Sky 32
8 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 32
9 Sébastien REICHENBACH FDJ 32
10 Louis MEINTJES Lampre - Merida 30
11 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 28
12 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 26
13 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 25
14 Mark CAVENDISH Dimension Data 22
15 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 21
16 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 20
17 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 17
18 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 16
19 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 16
20 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 14
21 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 12
22 Roy JANS Wanty - Groupe Gobert 11
23 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 11
24 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 10
25 Matthieu LADAGNOUS FDJ 10
26 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 8
27 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Cannondale Pro Cycling Team 8
28 Kenny ELISSONDE FDJ 7
29 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 7
30 Rein TAARAMÄE Team Katusha 6
31 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 6
32 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 5
33 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 5
34 Elia VIVIANI Team Sky 5
35 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 4
36 Mathias FRANK IAM Cycling 4
37 Steve MORABITO FDJ 4
38 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 3
39 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 3
40 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
41 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 3
42 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 2
43 Jérémy ROY FDJ 2
44 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 2
45 Adam YATES Orica - GreenEDGE 1
46 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 1
47 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
48 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 1
49 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
50 Peter STETINA Trek - Segafredo 1
51 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 1
52 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 1
53 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
54 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 1
55 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 1

Premio Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 88h49'37''

2 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:24:47
3 Diego ROSA Astana Pro Team 00:27:57
4 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:41:57
5 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:44:41
6 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:03:59
7 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:10:27
8 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:28:15
9 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 01:28:20
10 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:29:35
11 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:30:53
12 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 01:37:01
13 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:38:50
14 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:39:14
15 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 01:39:19
16 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01:43:28
17 Davide MALACARNE Astana Pro Team 01:53:08
18 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 02:22:21
19 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 02:33:44
20 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:49:30
21 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 03:12:33
22 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 03:13:30
23 Alberto BETTIOL Cannondale Pro Cycling Team 03:13:37
24 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 03:26:50
25 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 03:35:35
26 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 03:44:40
27 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 03:45:06
28 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling Team 03:50:34
29 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 04:01:42
30 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 04:04:35
31 Nicola BOEM Bardiani - CSF 04:07:26
32 Adriano MALORI Movistar Team 04:16:46
33 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 04:26:28
34 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 04:32:13
35 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:44:29
36 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 05:00:21
37 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 05:06:56
38 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 05:09:50
39 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 05:22:18
40 Elia VIVIANI Team Sky 05:23:53
41 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 05:25:51
42 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 05:28:17
43 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 05:30:41
44 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:35:08
45 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 05:35:39
46 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 05:42:35
47 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 05:47:15
48 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 05:53:21

Premio Combattività
Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale
Direttore di corsa.
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da bugo96 »

Missione compiuta; Hesjedal ha sofferto molto in questo Giro, ma la sua caparbietà e soprattutto il suo recupero nella terza settimana gli sono valsi il nono posto finale.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Dispiace non aver avuto la possibilità di giocarsi la tappa ed aver perso la posizione nei confronti di Purito, unica nota positiva la maglia bianca finale di Adam.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Peccato aver perso il podio per pochissimi secondi, ma le circostanze ci hanno costretto a correre così. Abbiamo fatto del nostro meglio in tutte le tappe, con un po di fortuna dalla nostra avremmo potuto raccogliere molto ma molto di più"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da Camenzind »

Mi aspettavo fuoco e fiamme e invece tutto è andato liscio,forse erano tutti al limite. Ora domani l,l'ultima tappa, e poi testa al Tour

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da alluddha »

Avevamo cerchiato di rosso queste due giornate finali e Rodriguez ha centrato il nostro obiettivo. Siamo molto soddisfatti, un giro condotto in sordina uscendo allo scoperto nei momenti giusti.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 19a tappa: Bolzano > Selva di Val Gardena: 205.5 Km

Messaggio da zagor92 »

Con due giorni di ritardo...Grand Piti che si è fatto valere tirando fuori il coraggio dei grandi campioni. Peccato per la fatale distrazione del ventaglio, altrimenti potevamo festeggiare molto di più.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2016”