8a Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199 km

Il Percorso del Tour de France 2011 con il racconto delle Tappe

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

8a Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 8a TAPPA: ORTHEZ > L'ISLE-JOURDAIN 199 km
Passata la due giorni pirenaica, i corridori troveranno, lunedì 11 luglio, una tappa adatta a rifiatare dopo le fatiche in quota, con i velocisti chiamati a riprendersi il palcoscenico dopo tre frazioni al di fuori della loro portata. Dopo il via da Place du Foirail a Orthez, gli atleti si troveranno infatti davanti un tracciato caratterizzato sì da qualche saliscendi, soprattutto nel terzo quarto di tappa, ma con una sola asperità tale da meritare un Gran Premio della Montagna, la Côte d’Arzacq-Arraziguet, 2100 metri di salita al 5,4% di pendenza media, posta dopo appena 42 km. Neppure l'apparizione del vento quale variabile impazzita sembra particolarmente probabile, così come nessun dente breve ma insidioso animerà i chilometri finali. Un'occasione dunque da non sciupare per le ruote veloci del gruppo, alla vigilia di un'altra giornata in cui ben difficilmente potranno dire la loro. Gli sprinter dovranno inoltre cercare di garantirsi punti per la maglia verde, che rischierebbe altrimenti di finire preda di qualche uomo di classifica particolarmente costante; a tal scopo potrebbe essere utile provare a conquistare anche il traguardo volante di Beaumarchés, a 97 km dal traguardo. Non è tuttavia da escludere che una fuga possa avere via libera, in virtù della stanchezza che probabilmente affliggerà molti dei gregari degli uomini veloci dopo i sei colli colli pirenaici affrontati nei due giorni precedenti.
GPM: Côte d’Arzacq-Arraziguet (4a categoria, 223 m, 2,1 km al 5,4%, km 42,1)
TRAGUARDO VOLANTE: Beaumarchés (km 102,0)
DIPARTIMENTI: Pyrénées-Atlantiques (km 0-59); Gers (km 59-arrivo)

Immagine
Immagine
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo... guoggioggo da Orthez
Immagine
Marino: Parla per te gigi.
Sgarbozza: Ho passado una buona notte a fesdeggiare gol fan club gunego
Marino: Gigi il "fan club gunego" erano i tuoi soliti quattro amici del baretto che volevano scolarsi il barolo. Ma comunque non è di questo che voglio parlare oggi. E nemmeno della tappa, che in poche parole definirei "un piattone del cazzo" quanto del fatto che le ragazze della scuderia Jarod Parker sono la più grande truffa dopo Wanna Marchi
Sgarbozza: Broblemi con Svedlana?
Marino: No Svetlana l'ho rispedita al mittente. Per stanotte per rifarmi avevo chiesto il pacchetto 2 in 1.
Sgarbozza: Guindi di sono arrivade due ragazze?
Marino: No, un ermafrodito.
Sgarbozza: Barido di rifarai stanodde
Marino: Si, anzi se la regia me lo consente mando subito un messaggio a Jarod Parker chiedendo se ha qualcosa per stasera che costi poco, dato che sto finendo il budget...
**** il cellulare di sgarbozza riceve un messaggio ****
Marino: Che è gigi?
Sgarbozza: E' Jarod Parker che dige se sono libero stanodde
Marino: Tutto ciò mi fa rivalutare la ricognizione di Davide Cassani. A cui diamo la linea
Immagine
Cassani: Centonovantanove chilometghi, da Oghtè a l'isle joughden. E' una tappa di tghasfeghimento veghso le salite del massiccio centghale che saghanno affghontate domani. Una sola aspeghità posta dopo quaghantaquattgho chilometri, la cote d'aghzac-agghagighè
Marino: Se Lasegue è in ascolto passo quando vuole lui per un pompino
Regia: Marino che schifo!!!
Marino: Nazareno ti ricordo che stanotte a te tocca Svetlana
Cassani: Ed è pghopghio dalla discesa di questa cote, dove ci tghoviamo adesso...
Marino: Dite a Cassani di cambiare inquadratura
Regia: Perchè?
Marino: Sullo sfondo c'è la macchina di Rai Sport che sta facendo benzina alla stazione di servizio
Cassani: Pghimo spghint al chilometgho centodue, al tghaguaghdo volante di Beumaghcè, poi saliscendi fino al traguardo...
**** PARTE LA COLONNA SONORA DI HARRY POTTER ****
Marino: Che cazzo c'entra Harry Potter ora?
Regia: Perchè Cassani che scende ben due volte dall'ammiraglia per commentare è qualcosa di magico
Cassani: Eccoci qui sul tghaguaghdo... come vedete ci sono tghe cughve negli ultimi tghe chilometghi. La pghima ai meno due e mezzo, la seconda, peghicolossima, pghophio in vista della flame ghouge, l'ultima ai meno tghecento che potghanno avvantaggiaghe eventuali scatti da finissegh nel finale
Marino: Gigi sgarbozza i tuoi pronostici per oggi
Sgarbozza: Si Barido, oggi benso che bossa arrivare la fuga, e ovviamente ancora Dabiabo Cubego in essa.
Marino: Si, a meno che il Team Leopard e HTC abbiano voglia di vedere i propri uomini esausti prendere ore sulle Alpi. Pietro Plastina c'è posta per noi?
Immagine
Plastina: Si, oggi abbiamo addirittura un messaggio. Ci scrive Michele da Orthez. Chiede se in caso gigi non ce la faccia per stasera se sono libero.
Marino: Temo che la puntata termini qui e probabilmente anche la mia vita sessuale. Linea invece a chi ha fatto la scelta della castità da tempo, cioè Auro Bulbarelli per la diretta dell'ottava tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199km

Messaggio da emmea90 »

8° Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain
Con i pirenei alle spalle, e una nuova maglia gialla, quella di Frank Schleck, la Grand Boucle riparte per la sua ottava frazione che dopo tre giorni di asperità precedute da una costiera che ha causato frazionamenti del gruppo dovrebbe finalmente ripresentare uno sprint a ranghi compatti. Ma poichè nel ciclismo come nella vita non è mai deciso niente, dopo pochi chilometri anche oggi provano ad avvantaggiarsi da lontano dei fuggitivi in una soluzione ridotta magari più gradita a loro e meno alle squadre dei velocisti. E' Nicki Sorensen infatti il primo ad attaccare nella giornata odierna.
Immagine
L'azione dello svedese viene seguita a ruota da Koldo Fernandez dell'Euskaltel e da Francisco Ventoso della Movistar, notoriamente dotati di uno spunto veloce ma che avendo capito che contro i Cavendish e i Farrar nulla possono decidono di provarci da lontano. Si uniscono subito a loro Johan Vansummeren, Adriano Malori, Arnaud Coyot, Laurent Mangel. Successivamente è Pierre Rolland, nonostante le fatiche di ieri ad aggrapparsi alle ruote di un Thomas Vaitkus, che oggi appare in grandissima forma, ad unirsi al drappello. Completano i 12 Blel Kadri, dell'Ag2r e Angelo Madrazo della Movistar.
Fuga che però al chilometro 42 è già destinata a perdere un uomo, dato che Pierre Rolland, dopo aver scattato in faccia ai suoi compagni per prendere il punto gpm in palio in cima alla Cote d'Arzacq-Arraziguet si ferma e si lascia sfilare fino a rientrare nel gruppo principale.
Il vantaggio in cima al GPM per la fuga raggiunge i due minuti, minuti che diventano cinque al traguardo volante dove è Vaitkus a passare per primo senza una particolare volata. Volata che invece avviene dietro, per il dodicesimo posto con cui Cavendish beffa Farrar, Greipel e Petacchi con il tedesco che torna ad un solo punto dalla maglia verde. Vantaggio dei fuggitivi che sale a cinque minuti, quando cominciano a lavorare gli uomini della Rabobank.
Immagine
Forse un Oscar Freire in grande condizione, forse un tentativo nel finale di Lars Boom fatto sta che si mettono nelle prime posizioni del gruppo a menare in cinque uomini: Bauke Mollema, Carlos Barredo, Luis Leon Sanchez Gil, Juan Manuel Garate e appunto lo stesso Olandese. A dare i cambi a questi anche De Greef della Omega Pharma. Uomini che aumentano nel finale con Wegmann e Cancellara della Leopard a menare le danze. Il diretto di Berna riporta la fuga sui 30'' ai -30 km. Qui si aggiungono Popovych ed Hermans a de Greef, Vanedert, Bakelands e Lang della Omega, Devolder e Hoogerland che hanno anche loro collaborato durante la tappa. Per i fuggitivi non c'è scampo, mentre il treno HTC portatosi ora nelle prime posizioni ringrazia tutte le altre squadre e comincia a impostare la volata finale, epilogo che ormai sembra scontato per questa frazione.
Non è però assolutamente d'accordo Ignatias Konovalovas che ai 2 chilometri dalla fine prova a sorprendere le squadre dei velocisti.
Immagine
Prova ad inseguire il lituano Alexandre Vinokurov, ancora in cerca di una tappa. Dietro però la Garmin prepara il treno con Dean e Hushovd per Tyler Farrar, la Sky fa lo stesso con Flecha e Thomas per Henderson mentre Boasson Hagen battezza la ruota di Cavendish così come Rojas Gil mentre Mondory si porta a quella di Farrar. Lo stesso fa Casper mentre la Vacansoleil porta Ongarato e Bozic per Feillu. Petacchi riesce a prendere la ruota di Cavendish anche grazie al lavoro di Danilo Hondo. Ma non c'è niente da fare quando è lo sprinter dell'isola di Man a beffare ancora una volta tutti sul traguardo, anche grazie al treno Omega Pharma, male interpretato da Gilbert che non è avvezzo a questo lavoro. E se il principale avversario, Greipel, si deve accontentare soltanto della maglia verde, dato che Alessandro Petacchi arriva solamente sesto, per la vittoria di tappa non c'è niente da fare: con Tyler Farrar battuto di una bicicletta intera, al tour de france, dopo portovecchio, vince ancora Cannonball.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 4h31'22''
2 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:00:00
3 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:00
4 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:00:00
5 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:00
6 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:00:00
7 Tom BOONEN Quickstep 0:00:00
8 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:00:00
9 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:00:00
10 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:00
11 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
12 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:00:00
13 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:00:00
14 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:00:00
15 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:00:00
16 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:00
17 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:00
18 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:00:00
19 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:00:00
20 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
21 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:00:00
22 Gert STEEGMANS Quickstep 0:00:00
23 Gerald CIOLEK Quickstep 0:00:00
24 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:00:00
25 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:00:00
26 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:00:00
27 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:00:00
28 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
29 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
30 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:00
31 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:00:00
32 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
33 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:00
34 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:00
35 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:00:00
36 Christophe KERN Team Europcar 0:00:00
37 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:00:00
38 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:00:00
39 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:00:00
40 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
41 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:00:00
42 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:00:00
43 Jérôme PINEAU Quickstep 0:00:00
44 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:00:00
45 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:00:00
46 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
47 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:00:00
48 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:00
49 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:00:00
50 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:00:00
51 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:00
52 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:00:00
53 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:00:00
54 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
55 Niki TERPSTRA Quickstep 0:00:00
56 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:00:00
57 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
58 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:00
59 Christopher HORNER Team Radioshack 0:00:00
60 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:00
61 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:00
62 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:00:00
63 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:00:00
64 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:00
65 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:00
66 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:00
67 Peter VELITS HTC - Highroad 0:00:00
68 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:00:00
69 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:00:00
70 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:00:00
71 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:00:00
72 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
73 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
74 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
75 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:00:00
76 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:00:00
77 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:00:00
78 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:00:00
79 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:00:00
80 Dries DEVENYNS Quickstep 0:00:00
81 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:00:00
82 Michael ALBASINI HTC - Highroad 0:00:00
83 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:00:00
84 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
85 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
86 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:00
87 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
88 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
89 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:00:00
90 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:00:00
91 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:00
92 Simon GERRANS Sky Procycling 0:00:00
93 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:00
94 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:00:00
95 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:00
96 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:00
97 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:00:00
98 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:00:00
99 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:00:00
100 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
101 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:00
102 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:00:00
103 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:00:00
104 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:00:00
105 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:00:00
106 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:00:00
107 Kevin DE WEERT Quickstep 0:00:00
108 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:00
109 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:00:00
110 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
111 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
112 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:00:00
113 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:00:00
114 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:00:00
115 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:00:00
116 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
117 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:00:00
118 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:00
119 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:00
120 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
121 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:00:00
122 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:00:00
123 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
124 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:00
125 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:00
126 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:00:00
127 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:00:00
128 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:00:00
129 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:00:00
130 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:00
131 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
132 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
133 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:00:00
134 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:00:00
135 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:00:00
136 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:00:00
137 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
138 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
139 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:00
140 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:00
141 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:00:00
142 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
143 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:00:00
144 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:00:00
145 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:00:00
146 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
147 Anthony ROUX Française des Jeux 0:00:00
148 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:00:00
149 Sergei IVANOV Katusha Team 0:00:00
150 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:00:00
151 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:00:00
152 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:00:00
153 Pavel BRUTT Katusha Team 0:00:00
154 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:00
155 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:00:00
156 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:00:00
157 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
158 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:00
159 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:00:00
160 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:00
161 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:00
162 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:00
163 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:00:00
164 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:00
165 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:00:00
166 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:00:00
167 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
168 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:00:50
169 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:00:50
170 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:00:50
171 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:50
172 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:01:12
173 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:01:12
174 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:01:12
175 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:01:12
176 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:01:15
177 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:01:15
178 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:01:15
179 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:01:15
180 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:02:13
181 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:02:13
182 Ben HERMANS Team Radioshack 0:02:13
183 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:02:13
184 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:02:13
185 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:02:13
186 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:04:21
187 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:04:21
188 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:04:21
189 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:04:21
190 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:04:21
191 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:04:21
192 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:04:21
193 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:04:21

Classifica Generale
1 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 39h 47'48''
2 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:34
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:39
4 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:00:45
5 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:00:49
6 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:51
7 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:01:09
8 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:01:26
9 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:01:30
10 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:01:38
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:59
12 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:02:19
13 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:02:24
14 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:02:59
15 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:03:05
16 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:03:13
17 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:04:15
18 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:04:21
19 Christopher HORNER Team Radioshack 0:04:25
20 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:04:34
21 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:06:14
22 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:06:24
23 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:07:07
24 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:07:24
25 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:08:17
26 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:08:26
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:08:41
28 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:08:52
29 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:09:25
30 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:10:10
31 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:10:22
32 Christophe KERN Team Europcar 0:10:52
33 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:11:00
34 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:11:57
35 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:12:03
36 Kevin DE WEERT Quickstep 0:12:28
37 Sandy CASAR Française des Jeux 0:12:38
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:59
39 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:14:30
40 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:14:46
41 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:15:05
42 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:15:57
43 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:16:25
44 Peter VELITS HTC - Highroad 0:16:40
45 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:16:54
46 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:16:57
47 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:18:00
48 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:18:24
49 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:18:40
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:19:10
51 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:21:14
52 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:21:23
53 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:21:31
54 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:22:02
55 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:22:25
56 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 1:04:27
57 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:22:35
58 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:22:38
59 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:22:41
60 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:22:53
61 Michael ROGERS Sky Procycling 0:23:40
62 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:23:46
63 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:24:05
64 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:24:09
65 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:24:24
66 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:24:26
67 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:24:30
68 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:24:35
69 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:25:21
70 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:25:23
71 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:25:24
72 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:25:32
73 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:25:46
74 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:26:18
75 Dries DEVENYNS Quickstep 0:26:25
76 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:26:44
77 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:26:45
78 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:26:54
79 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:27:23
80 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:27:24
81 Jérôme PINEAU Quickstep 0:27:26
82 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:27:58
83 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:28:01
84 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:28:10
85 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:28:11
86 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:28:37
87 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:28:48
88 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:29:33
89 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:29:58
90 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:30:15
91 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:30:32
92 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:31:53
93 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:32:17
94 Jérémy ROY Française des Jeux 0:32:29
95 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:32:54
96 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:33:30
97 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:34:34
98 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:36:09
99 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:39:22
100 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:40:12
101 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:41:11
102 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:42:10
103 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:44:49
104 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:47:28
105 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:47:38
106 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:48:11
107 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:48:25
108 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:49:38
109 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:49:47
110 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:49:50
111 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:51:06
112 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 1:18:33
113 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1:22:08
114 Giampaolo CARUSO Katusha Team 1:22:46
115 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 1:23:07
116 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 1:25:42
117 Anthony ROUX Française des Jeux 1:29:59
118 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 1:30:27
119 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 1:30:52
120 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 1:31:30
121 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 1:32:59
122 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 1:33:02
123 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 1:33:06
124 Julien SIMON Saur - Sojasun 1:33:10
125 Simon SPILAK Lampre - ISD 1:36:05
126 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 1:36:07
127 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:36:30
128 Branislau SAMOILAU Movistar Team 1:36:31
129 Danilo HONDO Lampre - ISD 1:37:13
130 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 1:37:30
131 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:39:41
132 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 1:39:46
133 Gert STEEGMANS Quickstep 1:39:48
134 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 1:39:52
135 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:40:00
136 Tom BOONEN Quickstep 1:40:05
137 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 1:40:28
138 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 1:40:33
139 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:40:33
140 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1:40:36
141 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 1:41:01
142 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:41:03
143 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1:41:10
144 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 1:41:22
145 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 1:42:25
146 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:43:11
147 Pavel BRUTT Katusha Team 1:43:19
148 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 1:43:26
149 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 1:43:27
150 Gerald CIOLEK Quickstep 1:43:28
151 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:43:29
152 Mark RENSHAW HTC - Highroad 1:43:29
153 Sergei IVANOV Katusha Team 1:43:29
154 Simon GERRANS Sky Procycling 1:43:32
155 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 1:43:34
156 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 1:43:36
157 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:43:38
158 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 1:43:39
159 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 1:43:47
160 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 1:43:48
161 Niki TERPSTRA Quickstep 1:43:48
162 George HINCAPIE BMC - Racing Team 1:43:52
163 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 1:43:59
164 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 1:44:06
165 Tiago MACHADO Team Radioshack 1:44:08
166 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:44:09
167 Jens VOIGT Team Leopard Trek 1:44:22
168 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 1:44:31
169 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:44:36
170 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 1:44:40
171 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:44:40
172 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:44:42
173 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:45:25
174 Ben HERMANS Team Radioshack 1:45:47
175 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 1:46:39
176 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 1:46:58
177 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:46:59
178 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 1:47:00
179 Mickaël DELAGE Française des Jeux 1:47:00
180 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 1:47:01
181 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 1:47:01
182 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 1:47:02
183 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:47:10
184 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 1:47:37
185 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:47:44
186 Francisco José VENTOSO Movistar Team 1:48:30
187 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 1:49:09
188 Arthur VICHOT Française des Jeux 1:50:24
189 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 1:51:15
190 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 1:51:20
191 Michael ALBASINI HTC - Highroad 1:53:37
192 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1:55:37
193 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 1:55:48

Classifica a Punti
1 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 141
2 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 139
3 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 138
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 135
5 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 126
6 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 109
7 Tom BOONEN Quickstep 94
8 Tony MARTIN HTC - Highroad 79
9 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 76
10 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 49
11 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 48
12 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 43
13 Pablo LASTRAS Movistar Team 43
14 Greg HENDERSON Sky Procycling 42
15 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 39
16 Pierre ROLLAND Team Europcar 39
17 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 38
18 Cadel EVANS BMC - Racing Team 37
19 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 35
20 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 32
21 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 32
22 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 31
23 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 31
24 Francisco José VENTOSO Movistar Team 31
25 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
26 Matthew GOSS HTC - Highroad 29
27 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 29
28 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 29
29 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 29
30 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 28
31 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 27
32 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 27
33 Geraint THOMAS Sky Procycling 26
34 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 26
35 Adriano MALORI Lampre - ISD 25
36 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 24
37 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 24
38 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 23
39 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 22
40 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 22
41 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 22
42 Gerald CIOLEK Quickstep 21
43 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 21
44 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 20
45 Michele SCARPONI Lampre - ISD 20
46 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 20
47 Sébastien TURGOT Team Europcar 20
48 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 20
49 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 20
50 Bradley WIGGINS Sky Procycling 19
51 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 18
52 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 18
53 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 18
54 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 18
55 Gert STEEGMANS Quickstep 17
56 Diego ULISSI Lampre - ISD 17
57 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 17
58 Arthur VICHOT Française des Jeux 17
59 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 17
60 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 16
61 John GADRET Ag2r - La Mondiale 16
62 Christophe KERN Team Europcar 15
63 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 15
64 Dries DEVENYNS Quickstep 15
65 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 15
66 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 15
67 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 14
68 Rigoberto URAN Sky Procycling 14
69 Giampaolo CARUSO Katusha Team 14
70 Angelo MADRAZO Movistar Team 14
71 Jérémy ROY Française des Jeux 13
72 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 13
73 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 13
74 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 13
75 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 13
76 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 13
77 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 12
78 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 11
79 Julien SIMON Saur - Sojasun 11
80 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 11
81 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 11
82 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 10
83 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 10
84 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 10
85 Sylvain CHAVANEL Quickstep 10
86 Saí¯d HADDOU Team Europcar 10
87 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 9
88 Thibaut PINOT Française des Jeux 9
89 Jens VOIGT Team Leopard Trek 9
90 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 9
91 Christopher HORNER Team Radioshack 8
92 Evgeni PETROV Pro Team Astana 8
93 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 8
94 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 7
95 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 7
96 Peter VELITS HTC - Highroad 7
97 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 7
98 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 6
99 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 6
100 Benat INTXAUSTI Movistar Team 6
101 Danilo DI LUCA Katusha Team 5
102 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 5
103 Mark RENSHAW HTC - Highroad 4
104 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 4
105 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 4
106 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 4
107 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 4
108 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 3
109 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 3
110 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 3
111 Vladimir KARPETS Katusha Team 2
112 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 1

Classifica GPM
1 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 53
2 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 48
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 47
4 John GADRET Ag2r - La Mondiale 43
5 Cadel EVANS BMC - Racing Team 36
6 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 32
7 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 30
8 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 28
9 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 27
10 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 16
11 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 14
12 Pablo LASTRAS Movistar Team 13
13 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 11
14 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 8
15 Danilo DI LUCA Katusha Team 7
16 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 5
17 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 4
18 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 4
19 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 4
20 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 4
21 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 4
22 Simon SPILAK Lampre - ISD 4
23 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 3
24 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3
25 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 2
26 Tony MARTIN HTC - Highroad 2
27 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 1
28 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1
29 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1
30 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 1

Classifica Squadre
1 Pro Team Astana 119h 04'07''
2 Team Radioshack 0:04:15
3 Lampre - ISD 0:08:05
4 Ag2r - La Mondiale 0:08:31
5 Rabobank Cycling Team 0:10:55
6 Team Leopard Trek 0:13:03
7 Euskaltel - Euskadi 0:16:53
8 Sky Procycling 0:17:11
9 Liquigas - Cannondale 0:18:37
10 Movistar Team 0:21:08
11 Team Europcar 0:21:36
12 Katusha Team 0:28:27
13 BMC - Racing Team 0:30:12
14 Omega Pharma Lotto 0:30:23
15 Team Saxo Bank - Sunguard 0:32:33
16 Team Garmin Cervèlo 0:37:51
17 Quickstep 0:46:38
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 0:50:49
19 Française des Jeux 1:02:08
20 HTC - Highroad 1:18:11
21 Vacansoleil Pro Cycling Team 1:27:34
22 Saur - Sojasun 2:19:46

Classifica Giovani
1 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 39h50'53''
2 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:01:16
3 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:01:29
4 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:03:19
5 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:05:21
6 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:07:55
7 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:08:58
8 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:09:54
9 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:12:00
10 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:55:24
11 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:19:33
12 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:22:16
13 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:22:19
14 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:24:19
15 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:25:06
16 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:25:43
17 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:30:25
18 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:31:29
19 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:41:44
20 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:45:06
21 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:45:20
22 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:46:42
23 Anthony ROUX Française des Jeux 1:26:54
24 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:33:25
25 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:36:36
26 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:37:28
27 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:37:58
28 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:40:06
29 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:40:24
30 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:40:33
31 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:41:04
32 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:41:31
33 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:42:20
34 Ben HERMANS Team Radioshack 1:42:42
35 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:43:54
36 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:44:39
37 Arthur VICHOT Française des Jeux 1:47:19
38 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1:52:32

Premio Combattività
1 Tomas VAITKUS Pro Team Astana
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 8a Tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera, 8a tappa: Orthez > L'Isle-Jourdain 199 km

Immagine

Marino: Non è certo per la gloria che chi svolge la nobile arte nella quale mi diletto e diletto da decenni decide di renderla la propria via d'esistenza, eppure sarebbe quanto mai puerile negare l'esistenza di quell'impulso che esorta alla conquista di una collocazione superiore a quella di cui si dispone, giacché nel mondo terreno si dà il caso non viga quella consapevolezza del giusto premio che rendeva il Paradiso del Petrarca effettivamente tale.

Immagine

Bulbarelli: Eh?
Marino: Volevo aprire io.
Bulbarelli: E io, da persona magnanima quale sono, te l'ho concesso.
Marino: Non definirei magnanimità l'aver barattato l'apertura con una torta gelato a forma di elefante in scala 1:1.
Bulbarelli: Marino, eravamo d'accordo che questo dettaglio non sarebbe stato rivelato.
Marino: Ma eravamo anche d'accordo che quell'elefante lo avresti pagato per metà tu.
Bulbarelli: Non avevo idea che costasse così tanto.
Marino: Infatti non sarebbe costato così tanto se tu non avessi richiesto un ripieno di fonduta.
*Il regista vomita in diretta*
Bulbarelli: Che c'è, Balani, non hai mai mangiato la fonduta col gelato?
Marino: Auro, cambierei discorso se fossi in te, a meno che tu non voglia che il 98% dei nostri telespettatori cambi canale già prima degli highlights di Davide Cassani.
Bulbarelli: Posso sapere perché il 98%?
Marino: L'altro 2% sono i tuoi parenti con l'acquolina in bocca.
Bulbarelli: Non ti permetto di fare dell'ironia sulla mia famiglia.
Marino: Neanche su tua moglie?
Bulbarelli: Meno che mai.
Marino: Peccato. Vorrà dire che l'ironia resterà l'unica cosa che non ho fatto con lei.
Bulbarelli: Che cosa intendi dire?
Marino: Assolutamente niente, però prova a chiedere alla tua consorte perché tutte le volte che le chiedi se ci sono delle fave ti risponde "No, però se vuoi chiamo Marino".
Bulbarelli: Marino, io e te dobbiamo fare un discorsetto. Nel mentre linea alla ricognizione di Davide Cassani.

Immagine

Cassani: Sì Augo, oggi ottava tappa, da Ogté a L'il-Giugdèn. Fuga di dodici uomini che non ha pegò mai pgheso il lag-go a causa del lavogo compatto di Omega Fagma, Gabobank, Acca Ti Ci Aigod, Lepag Tghec e Vacansolei. Inevitabile la volata.

*Parte "Into the West"*

Marino: Cioè, adesso deve rugare la minchia con le musiche epiche anche negli highlights? E per di più per uno sprint?
Regia: Marino, ma tu mica dovevi discutere con Auro?
Marino: Mi ha perdonato per essermi trombato sua moglie quando gli ho offerto due Kinder Bueno.
Cassani: Nazzagheno, in queste condizioni non posso lavogaghe pegò.
Marino: Se è per quello mi pare che tu non lavori in alcuna condizione da almeno una quindicina d'anni.
Cassani: Basta così, io peg stasega mi ghifiuto di continuaghe.
Marino: Faccio notare che è la seconda volta che usa questa scusa per non lavorare. E comunque non continua anche perché non c'è un cazzo da dire.
Bulbarelli: Beh, uno spunto tecnico interessante sarebbe stato analizzare la volata di Greipel, che ha dimostrato buone gambe ma è stato lasciato troppo al vento da Gilbert.
Marino: In siffatte circostanza viene ad essere d'uopo rendere merito a quel lembo delle nostre fattezze che viene assimilato alle più svariate entità animate e non, alludendovi in maniere talvolta anche poco consone a contesti aulici di linguaggio e di situazione dirimente, ma che mai potrà essere resa con la necessaria efficacia e levità.
Bulbarelli: Eh?
Marino: Grazie al cazzo. Prendersela con Gilbert perché dopo aver vinto le classiche delle Ardenne non riesce a fare da pesce pilota a Greipel sarebbe come mettere in porta Messi e cazziarlo per avere difficoltà sulle palle alte, come mettere Massa su una macchina da Formula 1 e lamentarsi se va piano, come mettere Bulbarelli a condurre una trasmissione e lamentarsi se risulta fotogenico come una palata di merda su un muro bianco.
Bulbarelli: Sì, sì, Marino, ho capito. Diamo la linea alle interviste di Alessandra De Stefano prima che impazzisca.
Marino: O per meglio dire, prima che abbia una crisi di astinenza da carboidrati.
Bulbarelli: Alessandra!

*Video*

De Stefano: Siamo con Jacopo Guarnieri. Jacopo, oggi hai tirato la volata a Cavendish che non ha vinto. Vogliamo soffocare nel sonno 'sto zingaro o no?
Guarnieri: No, Peter è un ragazzo giovane ma con qualità immense, è solo questione di tempo prima che vinca una tappa.
De Stefano: Sì, dice che effettivamente il DS Liquigas farebbe meglio a trangugiare un bel boccale di plutonio per il bene della squadra...
Guarnieri: Ma non è vero...
De Stefano: Sì, e aggiunge che se fosse in Sagan darebbe una controllata ai freni prima delle discese della tappa di domani. Ecco, Jac... no, no, che fate? Ahi... no... ouch... rieccoci qui insieme a Tailer Farrar. Tailer, du iu for cheis nou de namber ov telefon ov Andynuccio mio?
Farrar: Who?
De Stefano: Andy Schleck, de greit faigo...
Farrar: No, and I don't think I have the right to give it to you...
De Stefano: Oh, iu chen ghiv it tu mi evri taim iu uont... ahi... nou... uot de cazzo are iu duing? No... ehm... rieccoci con Oscar Freire. Oscarito, tu a fato tirar tu echipo por do siento chilometros e ha terminado siesto. Non pensas che forse è meglio se stasera non te fai vedere da los tuos compagnos? No, no, no, gli ho fatto una domanda innocente... ahi... no, boom... no... ouch...

*In studio*

Bulbarelli: Grazie Alessandra...
Marino: ... per aver ridefinito il concetto di "inutilità".
Bulbarelli: Marino, è mai possibile che non ti piaccia niente di quello che fanno i tuoi colleghi?
Marino: Già, è veramente sorprendente con una redazione così, eh? *ammicca*
Bulbarelli: La nostra redazione è altamente competente.
Marino: Pregherei di inquadrare il pubblico.

Immagine

Bulbarelli: Marino, ti ricordo che dovresti tutelare l'immagine dell'azienda per cui lavori.
Marino: L'immagine dell'azienda per cui lavoro è già stata sputtanata dal fatto che sia diventata una succursale della segreteria del PDL, Auro.
Bulbarelli: Ehm... non so di cosa tu stia parlando...
Marino: Hai ragione, dimenticavo i prendinculo della Lega *ammicca*
Bulbarelli: Basta così! E poi cos'è questa storia che Bartoletti dice dove inquadrare? Qui comando io!
???: Adesso lo ripeta, ma guardando dritto nella canna del mio fucile.

Immagine

Bulbarelli: Immensità, quale onore... ovviamente intendevo che io comandavo tra i comuni mortali, lasciandomi guidare dalla sua mano divina.
Zomegnan: La mia mano l'avrebbe già guidata affanculo da un pezzo, sottospecie di celenterato.
Bulbarelli: Le chiedo umilmente perdono. Posso ripagarla in qualche modo?
Zomegnan: Per esempio potrebbe sedersi sullo sterno di un velocista.
Bulbarelli: Mi perdoni Maestà, ma non penso che ce la farei.
Zomegnan: Non avevo dubbi. D'altra parte, basta guardarla in faccia per capire che i suoi testicoli sono più piccoli della porzione del cervello di Sgarbozza non ancora demolita dell'alcol.
Bulbarelli: Sì, ehm... ad ogni modo... già che è qui potrebbe esprimersi sulla tappa di media montagna di domani.
Zomegnan: Tappa di media montagna? Da quando hanno cambiato il percorso della tappa di Millau?
Bulbarelli: Ehm... lasci perdere... Beppe Conti, cos'hai da dirci oggi?

Immagine

Conti: Auro, anche oggi l'arrivo era inedito.
Marino: Secondo me il Tour l'ha disegnato Conti per lavorare il meno possibile.
Conti: Non è vero. Infatti, se volete, posso ad esempio raccontarvi di quella volta che Fuente scattò sul Sestriere, fa poi trovò il vento contro e fu raggiunto e staccato da Merckx sulla salita di Jafferau.
Bulbarelli: E che cazzo c'entra?
Conti: Non lo so, ma era il suo turno nei 5 aneddoti che alterno da 22 anni a questa parte.
Bulbarelli: Non ti preoccupare Beppe. Silvio Martinello, che aspetto della corsa hai approfondito quest'oggi?

Immagine

Martinello: Sì Auro, oggi abbiamo considerato il tentativo nel finale di Konovalovas e Vinokourov. Abbiamo smontato il piano sequenza in un numero di parti direttamente proporzionale all'incremento su base annuale del tasso di interesse sull'inflazione nel Bangladesh Meridionale, per poi inserirlo in un quadro gaussiano di matrice teutonica in rapporto alla potenza media erogata da un generatore mantenuto sotto pressione mettendolo sotto il materasso di Giuliano Ferrara.
Bulbarelli: Ebbene?
Martinello: Era uno scatto a cazzo, Auro.
Bulbarelli: Silvio, modera i termini!
Marino: No, Auro, mi secca sempre dover difendere Martinello, ma questa volta ha ragione. E' uno degli scatti più inutili degli ultimi 15 anni. Credo che solo un attacco di Cunego nella Foresta di Arenberg potrebbe eguagliarlo.
Bulbarelli: Marino, smettila di denigrare il campione di Cerro Veronese.
Marino: Di denigrare chi?
Bulbarelli: Fai poco lo spiritoso, ieri Cunego li ha messi tutti in fila.
Zomegnan: Menzogna! Cosa le avevo detto, Bulbarelli? Ieri non si è disputata alcuna tappa. La tappa di Saint-Jean-Pied-de-Port è stata annullata. Non è mai esistita.
Bulbarelli: Come il Giro 2004?
Zomegnan: E i Lombardia 2004, 2007 e 2008.
Bulbarelli: Chiedo venia. Pietro Plastina?

Immagine

Plastina: Presente.
Bulbarelli: Sì, intendevo dire che volevo sapere se hai qualche messaggio da leggere.
Plastina: Sì, se stessimo giocando a tombola avremmo vinto il primo premio.
Bulbarelli: Mi stai dicendo che ne abbiamo 15?
Plastina: No, intendevo il primo in ordine cronologico.
Bulbarelli: Un ambo?
Plastina: Proprio così. Il primo messaggio ce lo manda Marino da L'Isle-Jourdain, che dice: "Bulbarelli orecchione".
Bulbarelli: Marino, tu nei sai qualcosa?
Marino: Pietro, leggi meglio, c'è scritto "ricchione".
Bulbarelli: L'altro messaggio?
Plastina: Ci scrive Thierry, un taxista di Pau, che dice: "Dite a Cavendish che per la tappa di ieri fanno 170 euro".
Bulbarelli: Va beh, io direi che potremmo anche mandare la sigl... Silvio?

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Che c'è?
Martinello: Ho scoperto che Rai Fiction vuole produrre un film sulla nostra trasmissione.
Bulbarelli: Beh, non ti fa piacere?
Martinello: A me sì, ma tremo a come potrai reagire tu quando vedrai chi hanno scelto per impersonarti.
Bulbarelli: Chi?
Martinello: Auro, non so se è il caso...
Bulbarelli: Ma sì, cosa vuoi che sia?
Martinello: Come vuoi. E' quello...

Immagine

Bulbarelli: Cosa? Ma perché? Cioè, ma al limite Sgarbozza! Fanculo a tutti, sigla!
Bloccato

Torna a “Tour de France”