10a Tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Il Percorso del Tour de France 2011 con il racconto delle Tappe

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

10a Tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 10a TAPPA: MILLAU > NíŽMES 172,5 km
Stretta tra due frazioni estremamente significative, ecco un'altra occasione per i velocisti. Una chance che gli sprinter dovranno tassativamente cogliere, dal momento che, dopo questa frazione, in programma per mercoledì 13 luglio, dovranno attendere lunedì 18 per riprendersi la scena. La missione di tenere cucita la corsa non dovrebbe rivelarsi particolarmente ardua per le squadre interessate a farlo, malgrado due GPM nella prima fase che potrebbero consentire alle fughe di prendere un certo margine. Fra queste, la prima, la Côte d’Issis, 2,3 km al 5,1% di pendenza media, risulterà certamente meno impegnativa della seconda, la Côte de Saint-Pierre-du-Courgeas, con i suoi 8 km e 400 metri al 4,5%. Successivamente, la sola Côte de Sauclières, 4700 metri di scalata al 5,4%, e due strappetti nei chilometri immediatamente successivi, neppure contrassegnati da Gran Premi della Montagna, interromperanno un canovaccio fatto sostanzialmente di sola pianura.
Non è da escludere che le formazioni dei velocisti possano cercare di chiudere sui fuggitivi con largo anticipo, nel tentativo di garantire ai propri sprinter la chance di giocarsi anche il traguardo volante di Saint-Hyppolyte-de-Fort, posto a 52 km dal traguardo. Nessuna insidia particolare caratterizzerà i chilometri finali, anche se a rendere estremamente suggestivo l'epilogo penserà l'incantevole scenario dell'Arena di Nîmes, di fronte alla quale sarà collocato lo striscione d'arrivo.
GPM: Côte d’Issis (4a categoria, 493 m, 2,3 km al 5,1%, km 7,8); Côte de Saint-Pierre-du-Courgeas (3a categoria, 784 m, 8,4 km al 4,5%, km 26,9); Côte de Sauclières (3a categoria, 789 m, 4,7 km al 5,4%, km 60,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Saint-Hippolyte-de-Fort (km 120,7)
DIPARTIMENTI: Aveyron (km 0-47); Gard (km 47-arrivo)

Immagine
Immagine
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo a butti da millò
Immagine
Cassani: Buongioghno gigi, oggi è una tappa pegh velocisti, una tappa che mai sagà dugha come quella del novantatgh...
Regia: Davide, ti ho già detto che non voglio sentire parlare di quella tappa. Inoltre vorrei sapere cosa ci fai qui.
Cassani: Non paghtiva la macchina nazagheno
Sgarbozza: E ghe broblema c'è, dando du rigognivi sembre in bici no?
Regia: Gigi, è la più grande stronzata che io abbia mai sentito qui dentro.
Sgarbozza: Gomungue una gosa la digo, oggi finalmente rivedremo all'opera i velocisti.
Immagine
Zomegnan: Chi cazzo ha detto "velocisti"?
Cassani: Buongiogno dighettoghe
Zomegnan: Cassani e Sgarbozza, perfetto. Non mi poteva capitare di peggio.
Immagine
De Stefano: Scusate l'intrusione: ho appena finito il mio reportage. Intervengo in diretta per una rivelazione shockante: Contador di notte russa. ROa disturbando il sonno degli altri corridori chiedo la squalifica immediata dal Tour
Sgarbozza: Digeva direddore?
Zomegnan: Senta sottospecie di roito? Mi sta dicendo che lei si è infilata in camera di Contador?
Regia: Evidentemente Andy Schleck aveva troppi bodyguard fuori dalla porta.
Zomegnan: Ma dove sono il Trota, Vieri e Cassano? Mancano solo loro per completare questo ritrovo di neuroni dispersi.
Cassani: Piuttosto dov'è maghino?
Regia: Temo di saperlo, mi è appena arrivato un collegamento diretto.
Immagine
Marino: Decima tappa del gir che tutto il paese d'oltralpe muove. Partenza a Millau, sul massiccio centrale, arrivo a Nimes, ex colonia Romana di 133.425 abitanti
Regia: 133.424 Marino.
Marino: Beccato! Lo sapevo che Beppe Conti non poteva fare tutto da solo!
Regia: Non ne so nulla!
Marino: Diceva così anche Sgarbozza alla prova del palloncino. In ogni caso questo collegamento diretto è per far vedere qualcosa di nuovo ai telespettatori.
Cassani: Cioè maghino?
Marino: Cioè la ricognizione di una salita. Nella fattispecie la Cote d'Issis, prima asperità di questa tappa. Ci sono cinque chilometri al 7,8 percento. Pendenze che forse possono risultare proibitive per qualcuno, non certo per il sottoscritto. Eccoci qui sulle prime rampe...
(Bartoletti viene superato da una bambina)
Marino: Qui inizia il tratto duro, il sottoscritto non riesce più a muoversi...
(Bartoletti viene superato da una vecchietta 90enne)
Marino: Penso che questo sia dovuto alla mia non preparazione, comunque eccoci vicino alla cima, ci siamo quasi...
(Bartoletti viene superato da Damiano Cunego)
Marino: Questo è veramente troppo. Comunque eccoci in cima. Nazareno tempo di scalata?
Regia: 37'34'' Marino
Marino: Pantani battuto per un secondo. Corridori tremate... e ringraziate che il sottoscritto non è tra voi
Cassani: Quella è l'Alpe d'Huez magh...
Marino: Non accetto illazioni. Salite: Bartoletti 1, Cassani 0. A voi la linea.
*** studio ***
Zomegnan: Quella sarebbe una salita?
Regia: E' segnata così direttore.
Zomegnan: Balani le ricordo che i GPM di 4° categoria esistono solamente per far vincere qualche traguardo ai francesi. E che più che GPM dovrebbero chiamarsi TDC
Sgarbozza: Test di gompetitividà?
Zomegnan: No, traguardi del cazzo.
Regia: Pietro Plastina c'è posta per noi?
Immagine
Plastina: E' arrivato un messaggio in questo momento: ci scrive l'ospedale di Millau, pare che Marino abbia avuto un infarto in cima alla salita.
Sgarbozza: Bene, direi che ber oggi è butto, linea a bulbarelli e gassani ber la tabba.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10° Tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Messaggio da emmea90 »

10° Tappa: Millau > Nimes 172,5 km
Immagine
Montagne alle spalle, montagne all'orizzonte. E' il tema ricorrente in questo Tour de France. Lo è stato a l'Isle-Jourdain, lo è stato ad Agde, lo è stato in corsica e lo è anche oggi con i velocisti tra Pirenei e Massiccio Centrale. Massiccio che è presente nella prima parte della tappa odierna, con tre gran premi della montagna che possono facilmente dare adito a fughe. Ed è proprio sulle rampre della prima di questi, la Cote d'Issis che prova ad avvantaggiarsi Enrico Gasparotto.
Immagine
Il corridore Astana prova a portare via la fuga di giornata, si accoda subito Mangel della Saur Sojasun, risponde Brutt della Katusha con Haddou e Voeckler della Europcar. E' il corridore della Katusha a transitare primo sul GPM di giornata. L'azione sembra però non star bene a Lampre e Omega Pharma che immediatament allungano il gruppo. Gruppo compatto subito al termine della discesa quando a scattare è Diego Ulissi
Immagine
Il corridore Lampre, già vincitore ad una tappa all'ultimo giro d'Italia fa subito il vuoto. Rilanciano Castrovejo con a ruota Koldo Fernandez per la Euskaltel. Si infila subito Ignatiev, mentre la Saur prova a mandare Arnaud Coyot. Si accodano in extremis due ag2r Elmiger e Mondory. Davanti c'è subito l'accordo con Castrovejo ed Elmiger a menare a tutta, dietro la fuga pare essere andata. Davanti c'è accordo anche per gli sprint per i gran premi della montagna: sulla Côte de Saint-Pierre-du-Courgeas Ulissi batte Ignatiev, col gruppo a 1'30'' mentre accade il contrario sulla successiva asperità, dove il gruppo dei migliori transita a oltre tre minuti.
Comincia quindi il lungo tratto pianeggiante verso il traguardo volante, dove è l'HTC a mettere due uomini davanti per controllare il distacco della fuga. Appena Bak e Albasini si portano davanti fanno lo stesso anche Zaugg, Gerdemann e Voigt in virtù di quell'accordo già visto nelle precedenti tappe tra Leopard e HTC.
Immagine
Fuga che arriva però al traguardo volante, traguardo che si aggiudica Lloyd Mondory, come da pronostico, beffando Ulissi e Ignatiev. Più interessante la volata dietro con Mark Cavendish che a sorpresa decide di trascurare il traguardo volante. Traguardo che viene vinto così da Tyler Farrar agilmente su Petacchi e Greipel. Il destino della fuga appare segnato dato che il vantaggio della fuga scema velocemente fino al ricompattamento ai meno 10. Coyot contrattacca appena prima del ricongiungimento ma allunga la sua agonia di una ventina di metri.
Qui l'HTC continua a prendere le redini della corsa formando già il treno con Van Garderen, Velits, Martin, Rasmussen, Goss e Renshaw in questo ordine per Mark Cavendish. Di fianco ad esso Danilo Hondo prova a tenere in alto Alessandro Petacchi che prende la ruota di Cavendish. Optano per il treno anche Vacansoleil con Devolder, Ongarato e Bozic per Romain Feillu e Garmin-Cervelo con Vansummeren, Hushovd e Dean per Tyler Farrar. Alla sua ruota Jimmy Casper. Treno Sky con Flecha ed Henderson per Boasson Hagen. Alessandro Petacchi prova a sorprendere Cavendish anticipando la volata, partendo ai -250 metri. Farrar ancora coperto da Dean esce poco dopo allo scoperto riuscendo a scavalcare il corridore spezzino. Tagliato fuori dai giochi Greipel che finisce un po' dietro in questa fase che prova a rimontare nel finale. Ma Goss riesce a lasciare il proprio capitano al vento solo ai -200 che partendo con un uno scatto impressionnte si invola verso l'ennesima vittoria di tappa. E al tour è Caven-tris.
Immagine

Classifica di Tappa
1° Mark CAVENDISH 4h 10’ 36’’
2° Tyler FARRAR s.t.
3° Alessandro PETACCHI s.t.
4° André GREIPEL s.t.
5° Edvald BOASSON HAGEN s.t.
6° Jacopo GUARNIERI s.t.
7° Romain FEILLU s.t.
8° Jimmy CASPER s.t.
9° Tom BOONEN s.t.
10° Oscar FREIRE GOMEZ s.t.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10° Tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 4h 10'36''
2 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:00:00
3 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:00
4 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:00:00
5 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:00
6 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:00:00
7 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
8 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:00:00
9 Tom BOONEN Quickstep 0:00:00
10 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:00:00
11 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:00:00
12 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:00
13 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:00:00
14 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:00:00
15 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:00:00
16 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:00:00
17 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:00:00
18 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:00:00
19 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:00:00
20 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:00
21 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:00:00
22 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:00
23 Gert STEEGMANS Quickstep 0:00:00
24 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:00:00
25 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
26 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:00:00
27 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:00:00
28 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:00
29 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
30 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:00:00
31 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:00
32 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:00:00
33 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
34 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:00:00
35 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
36 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:00:00
37 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
38 Simon GERRANS Sky Procycling 0:00:00
39 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:00:00
40 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:00:00
41 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:00:00
42 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:00
43 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:00:00
44 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
45 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:00
46 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
47 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
48 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:00:00
49 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:00:00
50 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:00:00
51 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:00:00
52 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:00:00
53 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:00:00
54 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
55 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
56 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:00
57 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:00:00
58 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:00:00
59 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:00:00
60 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:00
61 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:00:00
62 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:00:00
63 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:00:00
64 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:00:00
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
66 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:00:00
67 Sergei IVANOV Katusha Team 0:00:00
68 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:00:00
69 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:00:00
70 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:00:00
71 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:00
72 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:00:00
73 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:00
74 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:00
75 Dries DEVENYNS Quickstep 0:00:00
76 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:00:00
77 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
78 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:00
79 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:00
80 Christophe KERN Team Europcar 0:00:00
81 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:00
82 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:00:00
83 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:00:00
84 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:00
85 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
86 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:00
87 Jérôme PINEAU Quickstep 0:00:00
88 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:00
89 Peter VELITS HTC - Highroad 0:00:00
90 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:00:00
91 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:00
92 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:00:00
93 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:00:00
94 Christopher HORNER Team Radioshack 0:00:00
95 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
96 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
97 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
98 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:00:00
99 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:00:00
100 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
101 Ben HERMANS Team Radioshack 0:00:00
102 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:00
103 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:00
104 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:00:00
105 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:00
106 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:00:00
107 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
108 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
109 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:00:00
110 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
111 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:00:00
112 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:00:00
113 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:00
114 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:00:00
115 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:00:00
116 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:00
117 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:00
118 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
119 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:00:00
120 Kevin DE WEERT Quickstep 0:00:00
121 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
122 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:00:00
123 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:00:00
124 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:00
125 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
126 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:00
127 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:00
128 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
129 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:00:00
130 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:00:00
131 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:00:00
132 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:00
133 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:00:00
134 Pavel BRUTT Katusha Team 0:00:00
135 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:00:00
136 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
137 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
138 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:00:00
139 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:00:00
140 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:00
141 Gerald CIOLEK Quickstep 0:00:00
142 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:00:00
143 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
144 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
145 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:00:00
146 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:00:00
147 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:00:00
148 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:00:00
149 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:00
150 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:00
151 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:00:00
152 Anthony ROUX Française des Jeux 0:00:00
153 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:00
154 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:00:00
155 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:00:00
156 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
157 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:00:00
158 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:00:00
159 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
160 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:00
161 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:00
162 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:00:00
163 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:00:00
164 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:00
165 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:00
166 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:00
167 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:00
168 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:00:00
169 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:00:00
170 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:00:00
171 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:00:00
172 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:00:00
173 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:00
174 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:00:00
175 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:00:00
176 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:00:00
177 Niki TERPSTRA Quickstep 0:00:24
178 Michael ALBASINI HTC - Highroad 0:00:24
179 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:00:24
180 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:00:24
181 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:00:24
182 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:00:24
183 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:00:24
184 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:00:24
185 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:00:50
186 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:00:50
187 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:00:50
188 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:00:50
189 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:13
190 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:02:13
191 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:02:13
192 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:02:13

Classifica Generale
1 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 49h 44'38''
2 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:47
3 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:51
4 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:01:05
5 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:01:12
6 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:01:27
7 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:01:32
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:38
9 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:01:56
10 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:02:24
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:02:40
12 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:02:51
13 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:03:04
14 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:03:12
15 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:03:31
16 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:03:37
17 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:03:56
18 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:04:56
19 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:05:04
20 Christopher HORNER Team Radioshack 0:05:08
21 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:06:46
22 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:07:02
23 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:07:07
24 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:07:56
25 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:08:58
26 Sandy CASAR Française des Jeux 0:09:28
27 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:09:37
28 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:09:44
29 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:09:55
30 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:10:08
31 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:10:15
32 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:10:27
33 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:11:10
34 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:13:02
35 Christophe KERN Team Europcar 0:13:44
36 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:13:52
37 Kevin DE WEERT Quickstep 0:14:19
38 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:14:49
39 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:14:55
40 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:16:47
41 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:16:57
42 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:17:29
43 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:17:48
44 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:17:57
45 Peter VELITS HTC - Highroad 0:18:41
46 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:19:46
47 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:20:15
48 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:20:52
49 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:21:32
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:22:02
51 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:22:41
52 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:23:10
53 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:23:24
54 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:24:42
55 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:24:44
56 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:24:59
57 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:25:14
58 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:25:17
59 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:25:34
60 Michael ROGERS Sky Procycling 0:25:41
61 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:26:15
62 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:26:22
63 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:26:25
64 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:26:38
65 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:26:55
66 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:26:55
67 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:27:14
68 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:27:41
69 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:28:35
70 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:28:46
71 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:28:50
72 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:28:55
73 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:29:15
74 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:29:41
75 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:29:44
76 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:29:45
77 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:30:06
78 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:30:08
79 Jérôme PINEAU Quickstep 0:30:18
80 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:30:30
81 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:30:38
82 Dries DEVENYNS Quickstep 0:30:45
83 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:30:53
84 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:31:05
85 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:31:05
86 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:31:14
87 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:31:44
88 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:32:18
89 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:32:25
90 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:32:30
91 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:32:31
92 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:32:57
93 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:35:46
94 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:36:13
95 Jérémy ROY Française des Jeux 0:36:49
96 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:37:50
97 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:38:55
98 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:40:53
99 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:41:07
100 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:42:14
101 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:44:32
102 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:45:31
103 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:49:09
104 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:50:20
105 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:51:17
106 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:51:58
107 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:52:31
108 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:52:42
109 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:53:58
110 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:54:07
111 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:55:26
112 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1:23:05
113 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 1:30:24
114 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 1:30:37
115 Giampaolo CARUSO Katusha Team 1:34:37
116 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 1:34:58
117 Simon SPILAK Lampre - ISD 1:36:55
118 Julien SIMON Saur - Sojasun 1:37:30
119 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 1:37:33
120 Simon GERRANS Sky Procycling 1:41:23
121 Anthony ROUX Française des Jeux 1:41:50
122 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 1:42:42
123 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 1:42:43
124 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:44:01
125 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 1:44:11
126 Tom BOONEN Quickstep 1:44:25
127 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 1:44:50
128 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 1:44:53
129 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 1:47:58
130 Branislau SAMOILAU Movistar Team 1:48:22
131 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 1:48:51
132 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 1:49:00
133 Danilo HONDO Lampre - ISD 1:49:04
134 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 1:49:21
135 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:50:34
136 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 1:51:37
137 Gert STEEGMANS Quickstep 1:51:39
138 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 1:51:43
139 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:51:51
140 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 1:52:19
141 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:52:24
142 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1:52:27
143 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 1:52:52
144 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1:53:01
145 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 1:53:14
146 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 1:54:40
147 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:55:02
148 Pavel BRUTT Katusha Team 1:55:10
149 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 1:55:17
150 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 1:55:18
151 Gerald CIOLEK Quickstep 1:55:19
152 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:55:20
153 Mark RENSHAW HTC - Highroad 1:55:20
154 Sergei IVANOV Katusha Team 1:55:20
155 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 1:55:25
156 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 1:55:26
157 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 1:55:27
158 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 1:55:30
159 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 1:55:38
160 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 1:55:39
161 George HINCAPIE BMC - Racing Team 1:55:43
162 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 1:55:50
163 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:55:53
164 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 1:55:57
165 Tiago MACHADO Team Radioshack 1:55:59
166 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:56:00
167 Niki TERPSTRA Quickstep 1:56:03
168 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 1:56:22
169 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:56:27
170 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:56:31
171 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:56:33
172 Jens VOIGT Team Leopard Trek 1:56:37
173 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:57:16
174 Ben HERMANS Team Radioshack 1:57:38
175 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 1:58:30
176 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 1:58:49
177 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:58:50
178 Mickaël DELAGE Française des Jeux 1:58:51
179 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 1:58:52
180 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 1:58:52
181 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 1:58:53
182 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:59:01
183 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 1:59:28
184 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:59:35
185 Francisco José VENTOSO Movistar Team 2:00:21
186 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 2:01:00
187 Arthur VICHOT Française des Jeux 2:02:15
188 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2:03:06
189 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 2:04:01
190 Michael ALBASINI HTC - Highroad 2:05:52
191 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:07:28

Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 203
2 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 190
3 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 174
4 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 168
5 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 163
6 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 111
7 Tom BOONEN Quickstep 108
8 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 88
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 80
10 Tony MARTIN HTC - Highroad 79
11 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 60
12 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 56
13 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 52
14 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 51
15 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 49
16 Greg HENDERSON Sky Procycling 47
17 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 46
18 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 46
19 Pablo LASTRAS Movistar Team 43
20 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 42
21 Rigoberto URAN Sky Procycling 39
22 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 39
23 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 38
24 Francisco José VENTOSO Movistar Team 37
25 Cadel EVANS BMC - Racing Team 37
26 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 35
27 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 34
28 Diego ULISSI Lampre - ISD 34
29 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 33
30 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 32
31 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 31
32 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 31
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
34 Matthew GOSS HTC - Highroad 29
35 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 29
36 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 29
37 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 28
38 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 27
39 Geraint THOMAS Sky Procycling 26
40 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 26
41 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 25
42 Adriano MALORI Lampre - ISD 25
43 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 23
44 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 22
45 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 22
46 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 22
47 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 21
48 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 21
49 Gerald CIOLEK Quickstep 21
50 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 21
51 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 20
52 Michele SCARPONI Lampre - ISD 20
53 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 20
54 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 20
55 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 20
56 Sébastien TURGOT Team Europcar 20
57 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 20
58 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 19
59 Bradley WIGGINS Sky Procycling 19
60 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 18
61 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 18
62 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 18
63 Gert STEEGMANS Quickstep 17
64 Arthur VICHOT Française des Jeux 17
65 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 17
66 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 17
67 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 16
68 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 16
69 John GADRET Ag2r - La Mondiale 16
70 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 16
71 Dries DEVENYNS Quickstep 15
72 Christophe KERN Team Europcar 15
73 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 15
74 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 15
75 Simon SPILAK Lampre - ISD 15
76 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 15
77 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 14
78 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 14
79 Angelo MADRAZO Movistar Team 14
80 Giampaolo CARUSO Katusha Team 14
81 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 13
82 Sandy CASAR Française des Jeux 13
83 Jérémy ROY Française des Jeux 13
84 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 13
85 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 13
86 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 13
87 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 13
88 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 13
89 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 12
90 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 11
91 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 11
92 Julien SIMON Saur - Sojasun 11
93 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 11
94 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 11
95 Sylvain CHAVANEL Quickstep 10
96 Saí¯d HADDOU Team Europcar 10
97 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 10
98 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 10
99 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 10
100 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 9
101 Thibaut PINOT Française des Jeux 9
102 Jens VOIGT Team Leopard Trek 9
103 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 9
104 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 8
105 Evgeni PETROV Pro Team Astana 8
106 Christopher HORNER Team Radioshack 8
107 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 8
108 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 7
109 Peter VELITS HTC - Highroad 7
110 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 7
111 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 6
112 Benat INTXAUSTI Movistar Team 6
113 Simon GERRANS Sky Procycling 5
114 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 5
115 Danilo DI LUCA Katusha Team 5
116 Mark RENSHAW HTC - Highroad 4
117 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 4
118 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 4
119 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 4
120 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 3
121 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 3
122 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 3
123 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 2
124 Vladimir KARPETS Katusha Team 2
125 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
126 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 65
2 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 53
3 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 48
4 John GADRET Ag2r - La Mondiale 43
5 Cadel EVANS BMC - Racing Team 36
6 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 34
7 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 32
8 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 28
9 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 27
10 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 22
11 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 14
12 Pablo LASTRAS Movistar Team 13
13 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 11
14 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 8
15 Danilo DI LUCA Katusha Team 7
16 Rigoberto URAN Sky Procycling 6
17 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 5
18 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 4
19 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 4
20 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 4
21 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 4
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 4
23 Simon SPILAK Lampre - ISD 4
24 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 3
25 Diego ULISSI Lampre - ISD 3
26 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 3
27 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 3
28 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3
29 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 2
30 Tony MARTIN HTC - Highroad 2
31 Pavel BRUTT Katusha Team 1
32 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 1
33 Simon GERRANS Sky Procycling 1
34 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1
35 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1
36 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 1
37 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 1

Classifica Squadre
1 Pro Team Astana 148h 51'04''
2 Team Radioshack 0:04:37
3 Lampre - ISD 0:07:27
4 Ag2r - La Mondiale 0:09:02
5 Euskaltel - Euskadi 0:10:20
6 Sky Procycling 0:11:18
7 Team Leopard Trek 0:16:59
8 Rabobank Cycling Team 0:19:26
9 Team Europcar 0:23:53
10 Liquigas - Cannondale 0:25:16
11 Movistar Team 0:27:27
12 Omega Pharma Lotto 0:33:27
13 BMC - Racing Team 0:36:42
14 Katusha Team 0:38:26
15 Team Saxo Bank - Sunguard 0:38:42
16 Team Garmin Cervèlo 0:47:50
17 Quickstep 0:55:09
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 1:02:40
19 Française des Jeux 1:09:25
20 HTC - Highroad 1:27:43
21 Vacansoleil Pro Cycling Team 1:46:05
22 Saur - Sojasun 2:23:30

Classifica Giovani
1 Rigoberto URAN Sky Procycling 49h45'50''
2 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:01:52
3 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:03:44
4 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:03:52
5 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:08:25
6 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:09:15
7 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:12:40
8 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:13:43
9 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:16:45
10 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:21:58
11 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:25:43
12 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:28:29
13 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:28:32
14 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:28:33
15 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:30:32
16 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:31:19
17 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:36:38
18 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:39:55
19 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:47:57
20 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:50:05
21 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:51:19
22 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:52:55
23 Anthony ROUX Française des Jeux 1:40:38
24 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:42:49
25 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:49:22
26 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:51:12
27 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:53:50
28 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:54:08
29 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:54:41
30 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:54:48
31 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:55:15
32 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:56:04
33 Ben HERMANS Team Radioshack 1:56:26
34 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:57:38
35 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:58:23
36 Arthur VICHOT Française des Jeux 2:01:03
37 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:06:16

Premio Combattività
1 Diego ULISSI Lampre - ISD
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 10° Tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera, 10a tappa: Millau > Nimes 172,5 km

Immagine

Bulbarelli: Buonasera da Niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimes, gentili amici........................... telespettatori. Oggi un ennesimo grande sprint di Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaark Cavendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiish sulle strade............................ del Tour. Accanto a me Marino Bartoletti. Marino, che tappa è stata

Immagine

Marino: Una tappa di merda.
Bulbarelli: Marino!

Immagine

Zomegnan: Johnny Depp categoria Supersenior, questa è la prima cosa sensata che le sento dire da quella volta che definì il Tour de France "una frociata che può piacere giusto ai francesi". E prima di esaltare il suo ego, preciso subito che il paragone con Johnny Depp era relativo solo ed esclusivamente ai baffi.
Marino: Veramente tra me e Johnny c'è anche un'altra somiglianza.
Zomegnan: Anche lui ha problemi di erezione?
Marino: Non so di cosa lei stia parlando.
Zomegnan: Di quello che si dice nella scuderia Jarod Parker.
Marino: Cioè?
Zomegnan: Che sia più facile tirar su l'Empire State Building a mani nude piuttosto che il suo pene.
Marino: Nego categoricamente. E comunque non è la stessa cosa che si diceva di lei?
Zomegnan: Assolutamente no. Il paragone era con le Torri Gemelle. Ora comunque il problema è risolto.
Marino: Il suo pene ha ripreso a funzionare?
Zomegnan: No, ho abbattuto le Torri Gemelle.
Bulbarelli: Ma santità!
Zomegnan: Ha qualcosa da obiettare, agglomerato di lipidi e immondizia?
Bulbarelli: Chiedo umilmente perdono.
Zomegnan: Così va meglio, sottospecie di primate con tare congenite. Ora devo lasciarvi, devo andare a fare un sopralluogo per un possibilmente sconfinamento in Francia.
Bulbarelli: Ci può rivelare dove?
Zomegnan: In virtù dei 740.000 euro sborsati sul mio conto alle Isole Cayman, direi di sì. A Chamonix. L'arrivo però sarà posto lievemente sopra rispetto al paese.
Bulbarelli: Di preciso?
Zomegnan: Prego la regia di mandare un immagine.

Immagine

Bulbarelli: Ehm... Eminenza... quella sarebbe la cima del Monte Bianco?
Zomegnan: 4810 metri di quota, non uno di meno.
Bulbarelli: Ma per lo striscione d'arrivo?
Zomegnan: Ad ogni corridore ne sarà consegnato uno da portare in spalla. Il primo che arriverà in cima lo monterà manualmente.
Bulbarelli: Mi sembra un'idea brillante. Ringraziamo il Magnifico per la splendida sorpresa che ci ha fatto.
Marino: Auro, io non parlerei di sorpresa, tutte le sere è in mezzo ai coglioni.

*Colpo di lupara*

Marino: Intendevo dire che ci concede di scendere tra noi umili membri della plebe.
Bulbarelli: Io direi che potremmo tornare a parlare della tappa di oggi, dando la linea agli highlights di Davide Cassani.
Marino: Così gli spettatori ne sanno esattamente come prima?
Bulbarelli: Cassani!

Immagine

Cassani: Sì Augo, oggi decima tappa, da Millò a Nim. Nim che è tga l'altgo ad ottocento chilometghi cigca da Solagolo, in pgovincia di Gavenna, centgo situato in posizione ideale, vicino alle g-gandi vie di comunicazione, nel tghiangolo tga Imola, Faenza e Lugo. A Solagolo mi sovviene tga l'altgo che un'agenzia mette in vendita le abitazioni "Pagco del Sole", un alloggio all'avanguagdia peg una migliog qualità della vita ed un valoghe aggiunto che si mantenga nel tempo.
Bulbarelli: Davide, stai delirando?
Marino: Ma soprattutto, non è che questa agenzia è per caso Cassanicase?
Cassani: Non confegmo né smentisco.
Bulbarelli: Davide, vai con il riassunto per cortesia.
Cassani: La tgadizionale lunga fuga viene ghiassogbita dal plotone g-gazie al lavogo delle squadghe dei velocisti e della Leopag Tghec della maglia gialla. Il pghevedibile spghint va ancoga una volta a Mag Cavendisc.
Bulbarelli: Molto sintetico oggi, Davide.
Cassani: Pensa che l'ho ghiscghitta pegché l'oghiginale ega ancoga più cogto.
Bulbarelli: Cioè?
Cassani: "Non succede un cazzo e vince Cavendisc in volata".
Bulbarelli: Oddio, sto perdendo anche Cassani...
Marino: Cassani non l'hai neanche mai trovato, Auro.
Bulbarelli: Diamo la linea alle interviste di Alessandra De Stefano, che è meglio.
Marino: Meglio di cosa? Al massimo di un bagno nell'acido muriatico.
Bulbarelli: Alessandra!

*Video*

De Stefano: Sì, eccoci con Alessandro Petacchi. Ale, oggi un buon 3° posto, però diciamocelo: quando te la facevi con me era tutta un'altra cosa?
Petacchi: Ehm... non so di cosa tu stia parlando?
De Stefano: Come non lo sai? Non ti ricordi di quando mi hai detto "Se le dirette Rai ti sembrano lunghe, aspetta di vedere questo"?
Petacchi: Non ricordo niente del genere.
De Stefano: Ma sì, quella volta che poi me ne sono andata irritata...
Petacchi: Ti ho fatta arrabbiare?
De Stefano: No, no, ero contentissima, solo un po' irritata nelle parti int... ahi... no... che fate? No... ouch... sì, rieccoci qui con Tyler Farrar. Tyler, dudei iu uer second aghèn. Uat are iu ueiting before breiching de legs at Porchetta?
Farrar: Who?
De Stefano: Porchetta, Mark Cavendish.
Farrar: Sorry, I thought "Porchetta" was Auro Bulbarelli.
Marino: Tyler, se fossi una donna ti sposerei. Ha un nome che fa cristare in aramaico Cassani e adesso questa.
De Stefano: Eccoci con Edvald Boasson Hagen. Edvald, oggi un quinto posto: che dici, una botta non me la daresti?
Boasson Hagen: What?
De Stefano: Ai min, vud iu put ior... ahi, no... ouch... boom... no...

*In studio*

Bulbarelli: Ringraziamo Alessandra De Stefano...
Marino: ... per aver fatto cambiare canale anche a quelle due vecchie rincoglionite che stanno tutto il giorno davanti a Rai 3 aspettando Un Posto al Sole.
Bulbarelli: Marino, non denigrare Alessandra.
Marino: Non mi permetterei mai. Anche perché basta un'inquadratura su di lei e si è già denigrata da sola.
Bulbarelli: Marino! Beppe Conti, oggi c'è spazio per una parentesi storica o l'hai sfangata anche oggi?

Immagine

Conti: No Auro, pensa anzi che Nimes era stata sede di tappa già 15 volte in passato.
Marino: Dì la verità, quante madonne hai tirato quando l'hai saputo?
Conti: Nessuna, perché tanto me la cavo sempre parlando dell'ultimo arrivo.
Marino: Peccato, a me incuriosiva il primo...
Bulbarelli: Sì dai Beppe, parlaci di un Tour degli albori.
Conti: Ehm... così... su due piedi... mi prendete un po' alla sprovvista...
Marino: Anche perché ti ho spento il modem *ammicca*
Bulbarelli: Va beh, ho capito, parlaci dell'ultima.
Conti: No, adesso non mi va più.
Bulbarelli: Ma che è, adesso fai i capricci?
Marino: Auro, per quello tu non dovresti parlare, dopo quella volta che ti sei rifiutato di andare in onda perché ti avevano messo la senape sulla pasta e fagioli anziché il ketchup.
Bulbarelli: Silvio Martinello, subito!

Immagine

Martinello: Grazie Auro, oggi ci siamo concentrati sul perché la fuga non ha avuto successo. Abbiamo considerato la velocità media quadratica lungo i primi 96 km e 400 metri di gara, suddividendola poi in un numero di sezioni congruenti direttamente proporzionale al coefficiente angolare della retta che descrive analiticamente l'andamento del peso di Bulbarelli.
Bulbarelli: Cioè?
Martinello: Una retta verticale.
Bulbarelli: Silvio, ti ci metti anche tu adesso?
Martinello: Auro, io non c'entro, questa è matematica.
Bulbarelli: Va beh, e cos'hai scoperto?
Martinello: Il gruppo è rientrato.
Bulbarelli: Sono seriamente tentato di impiccarmi.
Marino: Se vuoi, per la corda la offro io *ammicca*
Bulbarelli: Marino, era per dire.
Marino: Come quella volta che hai detto "Portatemi il parmigiano o stasera non mangio"?
Bulbarelli: Marino, ti pregherei di smetterla di fare ironia sul mio peso.
Marino: E' humour nero *ammicca*
Bulbarelli: Marino! Basta così, Pietro Plastina, le voci della rete?

Immagine

Plastina: Per le voci non saprei Auro, però se vuoi posso leggerti i messaggi.
Bulbarelli: ...
Plastina: Leggo?
Bulbarelli: Sì.
Plastina: Il primo messaggio è di Paolo da Bergamo, che si rivolge ad Auro e dice: "Per le designazioni dei giudici della gara di hot dog tutto a posto".
Marino: Pietro, sei sicuro che sia Paolo da Bergamo?
Plastina: Sì... ah no, hai ragione, il "da" non c'era, il messaggio era di Paolo Bergamo.
Bulbarelli: Ehm... Pietro, vai con il prossimo messaggio.
Plastina: Ci scrive Stefano da Tivoli, che dice: "Ma quella rovina che si vedeva sullo sfondo all'arrivo era l'Arena di Nimes o Alessandra De Stefano?"
Bulbarelli: Pietro...
Plastina: Filtrare i messaggi, giusto...
Bulbarelli: Proprio così.
Plastina: Sì, dunque... ecco, ci scrive Marco da Verbania: "Ma quella cosa enorme che si vedeva sullo sfondo all'arrivo era l'Arena di Nimes o Auro Bulbarelli?"
Marino: Vedo che ce n'è per tutti *ammicca*
Plastina: Assolutamente sì. Ci scrive anche Francesca da Riva del Garda, che chiede: "Ma quella cosa piena di crepe che si vedeva sullo sfondo all'arrivo era l'Arena di Nimes o Marino Bartoletti?
Marino: Staccategli subito la corrente.
Bulbarelli: Non ce n'è bisogno, perché siamo in chiusur... Silvio, che c'è?

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è?
Martinello: Gigi Sgarbozza mi ha detto che ha trovato la fede...
Bulbarelli: Sì, l'ha detto anche a me.
Martinello: Sì, ma sai anche a che santa è devota?
Bulbarelli: No...
Martinello: Quella...

Immagine

Bulbarelli: Basta così! Sigla! Immediatamente!
Bloccato

Torna a “Tour de France”