13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Il Percorso del Tour de France 2011 con il racconto delle Tappe

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Sarà il Belgio ad ospitare il primo ed unico traguardo straniero di questa edizione della Grande Boucle, e lo farà in un contesto estremamente suggestivo e di grande interesse tecnico. La 13a tappa vedrà infatti quale giudice supremo il Mur de Huy, la salita simbolo della Freccia Vallone, ascesa che dovrebbe essere di per sé sufficiente a garantire attesa e spettacolo in vista della giornata di domenica 17 luglio. Sarebbe tuttavia un errore ridurre l'intera frazione alla sola erta conclusiva, dal momento che saranno ben nove i GPM in programma, otto dei quali concentrati negli ultimi 105 km di gara.
Lasciata Mauberge, la corsa entrerà in Belgio dopo 20 km circa, rimanendo su strade altimetricamente tranquille per circa 135 km, con la sola eccezione della Côte de Dinant, 2400 metri di salita al 5,4% di pendenza media. Lo scenario muterà radicalmente dopo aver superato il comune di Vieuxville, pochi chilometri dopo il traguardo Volante di Bomal, posto a 109 km dal termine. Sarà allora che la micidiale serie di 8 salite in 105 km avrà inizio, anche se la prima di queste, la Côte de Ville, sarà utile quasi esclusivamente come antipasto, con i suoi 4,9 km al 3,7%. Ben diverso però il discorso relativo alla seconda terza ascesa in programma, la breve (1,7 km) ma terribile (9,5% di pendenza media) Côte de la Redoute, uno dei totem della Liegi-Bastogne-Liegi. Dalla vetta mancheranno ancora 86 km. Dopo 11 di questi, i corridori transiteranno quindi sulla Côte de Rouvreux, 2 km e 400 metri al 5,7% di media, seguita dalla Côte de Fraiture, 2,8 km al 4,6% con vetta a 66 km dal termine. Superata questa difficoltà, i corridori potranno respirare nei 30 km circa successivi, fino a quando, al km 204, approcceranno la Côte du Bois du Chêneux, 2100 metri di ascesa al 5,2% di pendenza media, con vetta ai -33.
Un'altra fase di relativa tranquillità caratterizzerà i successivi 20 km abbondanti di gara, fino a 12 km dal traguardo. Sarà allora che la corsa entrerà definitivamente nel vivo, con i 2,4 km al 5,1% della Côte de Saint-Léonard, la cui sommità sarà a 10 km scarsi dalla linea d'arrivo. Neppure il tempo di abituarsi alla discesa, che subito la strada tornerà ad impennarsi sotto le ruote dei corridori, in direzione dei 238 metri della Côte de Thier de Huy, 1400 metri di scalata al 9% di pendenza media. Dalla vetta mancheranno 6 km e 800 metri, i primi due dei quali in discesa. Un breve tratto pianeggiante condurrà quindi ai 1300 metri conclusivi, quelli che vedranno la corsa inerpicarsi lungo le mitiche rampe del Mur de Huy, le cui pendenze (9,8% la media) autorizzano a pensare che anche qualche grosso calibro possa cercare di approfittare delle difficoltà della giornata. Una frazione che dunque non può nel complesso essere comparata ad un tappone alpino, ma che si presta a possibili imboscate, magari con il supporto di una squadra all'altezza, e che potrebbe offrire terreno fertile per chi si presenterà al via armato di buone gambe e grande coraggio.
GPM: Côte de Dinant (4a categoria, 233 m, 2,4 km al 5,4%, km 80,3); Côte de Ville (4a categoria, 331 m, 4,9 km al 3,7%, km 138,7); Côte de la Redoute (3a categoria, 292 m, 1,7 km al 9,5%, km 153,1); Côte de Rouvreux (4a categoria, 264 m, 2,4 km al 5,7%, km 164,2); Côte de Fraiture (4a categoria, 237 m, 2,8 km al 4,6%, km 173,2); Côte du Bois du Chêneux (4a categoria, 183 m, 2,1 km al 5,2%, km 206,1); Côte de Saint-Léonard (4a categoria, 204 m, 2,4 km al 5,1%, km 229,3); Côte de Thier de Huy (3a categoria, 238 m, 1,4 km al 9%, km 232,2); Mur de Huy (3a categoria, 204 m, 1,3 km al 9,8%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Bomal (km 130,3)
DIPARTIMENTI: Nord (km 0-20); Wallonie (km 20-arrivo)

Immagine
Immagine

Immagine

Marino: Buongiorno.

Immagine

Sgarbozza: Barido, oggi niende inizzio boedigo?
Marino: No, mi rifiuto in segno di protesta.
Sgarbozza: Brodesda beccosa?
Marino: La Rai si rifiuta di rimborsarmi le spese. Stai a vedere che adesso mi tocca pure venire a lavorare a mie spese.
Regia: Marino, hai chiesto che ti fossero rimborsati i soldi che hai speso con le ragazze di Jarod Parker.
Marino: Un uomo deve potersi riprendere dalle fatiche di una giornata.
Regia: Sì, ma quattro mignotte a sera mi sembrano un po' tante per riprendersi.
Marino: Nazareno, se a te non si alza più neanche vedendo Megan Fox e Jessica Alba che si infilano reciprocamente la lingua in bocca, non è un problema mio.
Regia: Le mie prestazioni sessuali sono sempre di alto livello.
Marino: Dove per "alto" si intende il livello delle prestazioni di Muntari adattato a terzino destro?
Regia: Non raccolgo la provocazione. E comunque Muntari è un ottimo giocatore.
Marino: Questo può essere vero solo se i termini di paragone sono la quarta scelta in attacco della Sanbenedettese, il terzo portiere del Fidelis Andria, un centrale di riserva del Castel di Sangro o l'intero organico della Juventus.
Regia: Marino, dai la linea alla ricognizione di Davide Cassani.
Marino: Ma dai, Nazareno, si scherza.
Regia: Non è una punizione, è in scaletta.
Marino: Il tempismo è quanto meno sospetto però.
Regia: Dai la linea a Cassani.
Marino: Visto che ti sta tanto a cuore il sonno dei nostri ascoltatori, andiamo a verificare le capacità di guida di Cassani sulle strade delle Ardenne.

*Video*

Immagine

Cassani: E' la tghedicesima tappa, da Mobeg-g al Mugo di Uì, duecentotghentanove chilometghi. Numegosissime le salitelle da affgontaghe, peg un tgacciato che sembga più una classica delle Agdenne che una tappa del Tug. Eccoci ai piedi del Mugo di Uì. Mancano milletghecento metghi al tgaguagdo.
Marino: Cioè, su 239 km ne ha tagliati 238?
Cassani: Eccoci... anf... sul Mugo di Uì... anf...

*Parte "Gabriel's Oboe"*

Marino: Mettere Morricone per una ricognizione di Cassani però è come mettere Mozart a fare da colonna sonora ad una gara di rutti.
Regia: Marino, non esageriamo, Morricone non è Mozart.
Marino: Sì, ma anche la gara di rutti è nettamente superiore alle ricognizioni di Cassani.
Cassani: Anf... la salita... anf... è dughissima...
*Stacco*
Cassani: Eccoci in cima.
Marino: Ma che cazzo è 'sta roba?
Regia: Abbiamo dovuto tagliare per ragioni di tempo.
Marino: Quindi Cassani l'ha sfangata anche stavolta?
Regia: No, no, l'ha fatta.
Marino: E in quanto tempo?
Regia: Non lo so, ma attorno a metà salita mi ha chiesto di spedirgli dei prezzi dei pernottamenti nella zona della Vallonia.
Cassani: E' una tappa da pghendeghe con le molle. Non è dughissima, le salite sono bghevi, ma è una fgazione molto adatta ad imboscate e azioni a sogpghesa. E in ogni caso, il Mugo di Uì potrebbe genegaghe dei distacchi anche di alcune decine di secondi tga i miglioghi.

*In studio*

Marino: E secondo te, Gigi Sgarbozza, chi sarà a trarre profitto dalla tappa.
Sgarbozza: Senz'aldro Dabiano Gunego è da gonsiderare il vavorido nummero uno, davatti a Gottadò, Evan, Vran e Endi Geg, Samuel Zange, inzomma a dutti guei gorridori che reggono bene su salide brevi a gronomedro in alda montagna sul bavé.
Marino: Una definizione quanto mai esaustiva, Gigi. Pietro Plastina, hai dei messaggi per noi?

Immagine

Plastina: Sì, uno. Anzi no, ecco che ne arriva in questo momento uno, da parte di un certo Alludha: "Dite a Sgarbozza che il bonifico per non aver inserito Gilbert tra i favoriti di oggi glielo mando in giornata."
Marino: Momenti di grande televisione, gentili telespettatori. L'altro?
Plastina: Sì, ci scrive da Dublino un tale che si firma Gasp, che chiede: "Marino, dato che ti intendi anche di calcio: Sneijder lo vedi bene in mediana, o è meglio se lo sposto ancora più indietro, magari facendolo giocare sulla stessa linea di Julio Cesar?"
Marino: Qualcosa mi dice che il nostro amico Gasp non mangerà il panettone. Non altrettanto si può dire invece dell'uomo al quale stiamo per cedere la linea, che il panettone lo mangia anche a carnevale: Ano Vulvarelli, al commento come sempre in compagnia di Davide Cassani.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Messaggio da emmea90 »

13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km
Non è fine aprile, eppure oggi nelle strade belghe è come se lo fosse. Dopo la cronometro che ha sconvolto la generale infatti sono le Ardenne le grandi protagoniste della tredicesima frazione del Tour de France 2011 con una frazione che coprendo alcuni tratti della Liegi (tra cui la Redoute) terminerà proprio in cima al mur di Huy, arrivo inedito per la Grand Boucle dopo ben 239 chilometri facendo di questa frazione la più lunga dopo la tappa di Hautacam.
Non per questo però anche oggi non avvengono i soliti tentativi da lontano essendo questa forse la tappa che più si presta a tale soluzione. Il primo a provarci è come spesso avvenuto in questo Tour de France un Lampre. E come spesso è avvenuto nella Lampre è Simon Spilak.
Immagine
Il già vincitore del Romandia 2009 prova ad avvantaggiarsi quando immediatamente alla sua ruota si porta Alessandro Petacchi, nel tentativo di sorprendere i velocisti al traguardo volante. Si accodano anche Sagan, già maglia gialla in questo Tour, Kiserlovski e Sicard. L'azione però non coglie impreparati gli uomini della Omega Pharma e della HTC che immediatamente si lanciano nel tentativo di riprendere il corridore spezzino.
Immagine
Scontato il ricompattamento dopo pochi chilometri, con uno sconsolato Petacchi che non riesce a ripetere quanto fatto ad Hautacam, meno Engoulvent che si lancia subito in contropiede appena il gruppo si è ricompattato. Alla sua ruota si porta immediatamente Richie Porte per la Saxo Bank. Poco dopo è Txurruka ad avvantaggiarsi con a ruota Pablo Lastras della Movistar. Si forma un sestetto al comando con Elmiger dell'Ag2r e Gasparotto dell'Astana. Davanti c'è collaborazione però solo tra cinque di questi uomini con Porte che si mette a ruota senza dare un cambio e Lastras che cerca di prendere più punti possibili sui GPM. Così avviene ad esempio sulla Cote de Dinant con lo Spagnolo che transita davanti a tutti con 2' e 15'' di vantaggio sul gruppo. Gruppo dove è la squadra del grande favorito di oggi, Philippe Gilbert a prendere le redini dell'inseguimento con tre uomini: Roelandts, Lang e De Clerq.
Non c'è invece particolare animosità per il traguardo volante con Engoulvent che si va a prendere i 20 punti in palio, cosa che invece non si può dire, come lo si era già peraltro intuito dalle prime battute, per il gruppo dei migliori. Lo spettacolo è però sempre quello che già troppe volte abbiamo visto con Mark Cavendish che beffa Andrè Greipel guadagnando ulteriore vantaggio sulla maglia verde con un deludente Petacchi che chiude in 14° posizione anche dietro il norvegese Boasson Hagen per cui la tappa di oggi, ma soprattutto quella di Besançon, potrebbero essere molto utili per recuperare il distacco da Cavendish in tale maglia. Cavendish che taglia il traguardo posto in località Bomal a 2'10'' da Engoulvent dopo che il vantaggio dei sei uomini al comando era andato anche oltre i tre minuti.
Vantaggio che sale ancora sulla Cote de Ville, seppur di poco, a 2 minuti e 25 secondi con Greipel che si è portato nelle prime posizioni a tirare per quanto riguarda la Omega Pharma dove Bakeland e de Greef hanno dato il cambio ai tre gregari esausti dalle prime ore di gara.
La corsa sembra quindi andare verso un andamento tranquillo, se non fosse che sulle prime lampre della Redoute cominciano a muoversi le maglie Lampre. In particolare quella di Damiano Cunego
Immagine
Il corridore di Cerro Veronese esce infatti dal gruppo con a ruota il proprio capitano, Michele Scarponi. Dietro il gruppo non reagisce non preoccupandosi del comunque cospicuo distacco che entrambi hanno in classifica e considerato che al traguardo mancano più di 80 chilometri, molti dei quali pianeggianti. In fuga è sempre Lastras a sprintare per il GPM prendendosi i due punti in palio davanti ad Engoulvent. Cunego passa a un minuto dal drappello dei sei, drappello da cui il gruppo, con l'azione della Omega, continua a recuperare secondi portandosi a 1'30'' dalla testa della corsa, corsa che per i velocisti finisce qui con la formazione del gruppetto.
Sulla cote de Rovreux avviene però il ricongiungimento tra i due gruppi con la testa della corsa che passa quindi ad 8 uomini, testa della corsa da cui il gruppo riesce a recuperare ancora qualcosa, transitando a 1'04'' dalla cima della Cote dove stavolta è Cunego a beffare Lastras nello sprint per i punti. Ma è come spesso accade la discesa a fare più selezione della salita. E se la discesa della Redoute non ha prodotto gravi danni anche per non essere stata percorsa a velocità eccessive, su quella della Cote de Rovreux è Andreas Kloden a farne le spese sbagliando una curva in discesa.
Immagine
Si arriva così alla Cote de Fraiture con l'azione di Scarponi che sfilaccia il drappello dei fuggitivi. Si stacca in un primo tempo Gasparotto, poi Elmiger. Davanti rimangono in quattro tra cui RIchie Porte che continua a non dare un cambio dal chilometro zero e Txurruka che vuole fortemente la vittoria di tappa. Sulla Cote de Fraiture è ancora quindi il corridore di Cerro a passare davanti a Scarponi prendendosi i punti in palio e recuperando qualcosa dall'azione degli Omega rimasti con i soli Bakelands e de Greef a controllare la corsa. Omega che perde quindi una trentina di secondi nella salita verso Fraiture ma ora nel lungo tratto pianeggiante verso Huy e la Cote di Saint Leonard le carte potrebbero ancora rimescolarsi...
Continua...

Composizione nei commenti
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

In vetta alla Cote de Fraiture, sono ancora 66 i chilometri che separano il gruppo dalla linea bianca. La collaborazione in testa è buona, con i due uomini Lampre che trovano in particolare un validissimo alleato in Richie Porte, che fornisce pieno supporto all'azione. Alle loro spalle, gli uomini della Omega Pharma - Lotto continuano però nel loro inseguimento, coadiuvati ora anche dagli uomini della Leopard Trek, con il solito, infaticabile Jens Voigt, e la coppia Monfort - Fuglsang. Il vantaggio degli uomini al comando cala ma non crolla, e circa 30 km più tardi, ai piedi della Cote du Bois du Cheneux, il margine è ancora di 51'' per i battistrada, mentre i drappelli successivi sono stati ormai raggiunti dal gruppo.
E' però proprio sul quartultimo GPM di giornata che la corsa si infiamma. Dopo appena 300 dei 2100 metri al 5,2% di media dell'ascesa, evade dal gruppo Vincenzo Nibali.

Immagine

Soprattutto, ad accendere la gara è il fatto che Ivan Basso si accodi immediatamente al compagno, imitato da Maxim Iglinskiy. Un'altra manciata di secondi, ed esce dal gruppo anche il duo Astana Kreuziger-Vinokourov, con Sandy Casar nella scia. Il Team Sky decide allora a sua volta di muoversi, inserendo subito nel tentativo Thomas Lovkvist e Simon Gerrans, anch'essi lasciati andare dal gruppo senza opporre particolare resistenza, se non quella del passo sostenuto ma non proibitivo degli uomini Leopard.
In vetta, è Damiano Cunego a conquistare il GPM, transitando in compagnia di Scarponi, Porte e Txurruka con 26'' sul drappello Basso, e 42'' sul gruppo della maglia gialla.
Se su questa cote la corsa si è infiammata, a gettare ulteriore benzina sul fuoco pensa, una decina di chilometri più tardi, Alberto Contador, che accelera addirittura su una salitella neppure segnalata come GPM, poco dopo il primo ingresso del gruppo nell'abitato di Huy, quando all'arrivo mancano ancora 21 km.

Immagine

Le pendenze dello strappo sono decisamente troppo morbide per consentire al madrileno di fare la differenza, e la sua sparata, prontamente rintuzzata dagli uomini dei fratelli Schleck, sortisce il solo effetto di scremare ulteriormente un plotone che già era ridotto ad una settantina di unità.
Poco dopo la lieve ascesa che ha stuzzicato la fantasia di Contador, il drappello di Ivan Basso raggiunge quello di Damiano Cunego, andando a costituire un gruppetto di dodici uomini in testa alla corsa, che si presenta ai piedi dei 2,4 km al 5,1% della Cote de Saint-Léonard, a 10 km scarsi dal termine, con 50'' netti di margine sui favoriti. Il ritmo dei battistrada è troppo sostenuto per le gambe dei già provati fuggitivi della prima ora, che sono costretti a lasciar scappare un plotoncino formato da Cunego, Scarponi, Nibali, Basso, Vinokourov, Kreuziger, Gerrans e Casar.
La selezione operata al comando è però nulla se confrontata a quella generata dietro dagli attacchi che si susseguono sin dalle prime rampe di questa erta, a cominciare da quello di Frank Schleck.

Immagine

Al lussemburghese si accoda prontamente Alberto Contador, che rilancia a sua volta l'andatura per qualche centinaio di metri. Dopo qualche istante di riposo, è Edvald Boasson Hagen ad accelerare, portandosi dietro un Andy Schleck che non tarda a piazzare a sua volta un allungo nefasto per le gambe di molti. Le pendenze non sono però tali da generare particolare selezione, e così, dopo un'ultima sgasata di Mikel Nieve prima e Nocentini poi, in vista del Gran Premio della Montagna, che consente di andare a riacciuffare Txurruka, Porte, Lovkvist e Iglinskiy, staccatisi dai battistrada, sono 31 i corridori che scollinano a 38'' dai primi: oltre ai quattro citati, Contador, A. Schleck, F. Schleck, Evans, Vanendert, Van den Broeck, Gilbert, Horner, S. Sanchez, Anton, Nieve, Gesink, Wiggins, Boasson Hagen, Uran, Rodriguez, Lopez Garcia, Kiryienka, Roche, Péraud, Nocentini, De Weert, Taaramae, Voeckler, Rolland, Mosquera e Coppel.
La discesa è troppo breve per poter causare qualche mutamento, lasciando perciò intatta la situazione ai piedi del tremendo muro di Thier de Huy, 1400 metri al 9%, con media del 13,7% nei primi 1000 metri e punte del 18%.
Non appena la strada inizia a salire, è Andy Schleck a ripartire.

Immagine

Più che di un vero scatto, si tratta piuttosto di un allungo, giacché le pendenze non consentono bruschi cambi di ritmo, se non al prezzo di pesanti scotti da pagare in seguito. Schleck, coadiuvato soprattutto dal fratello Frank, impone un passo spedito lungo tutta l'ascesa, sparpagliando gli uomini di classifica lungo l'ascesa, a distanza di qualche metro l'uno dall'altro. Altrettanto accade nel frattempo davanti, dove Basso, Vinokourov e Scarponi si sbarazzano della compagnia e si involano verso la vetta. La spianata in vista del GPM, conquistato da Vinokourov davanti a Basso, fa sì che alcuni gruppetti di corridori si ricompattino, dando luogo ad una situazione che vede il terzetto di testa con 11'' su Nibali, Cunego e Kreuziger, e 19'' sui fratelli Schleck, Contador, Evans, Gilbert, Sanchez e il duo Gerrans-Casar, raccolto quasi in cima. Più indietro, a 30'', Vanendert, Van den Broeck, Anton, Gesink, Wiggins, Uran, Boasson Hagen, Rodriguez, Mosquera e Voeckler, che precedono di 14'' Kiryienka, Lopez Garcia, Horner, Roche, Péraud, Nocentini, De Weert, Rolland, Coppel e Taaramae.
Nel successivo tratto in discesa e in quello pianeggiante, il drappello della maglia gialla giunge ad un pugno di metri dal terzetto di Nibali, che viene riacciuffato nella prima parte dei 1300 metri al 9,8% che conducono in vetta al Mur de Huy. Sono ancora una volta i fratelli Schleck a prendere di petto la salita, sbarazzandosi di Casar e Gerrans. Per assistere ad uno scatto vero e proprio bisogna però attendere i 500 metri al traguardo, quando Contador, intravedendo il terzetto di testa sempre più vicino, piazza una brusca sgasata. I cinque compagni d'avventura si portano nella sua scia. Philippe Gilbert prova a rilanciare l'andatura, ma dopo pochi metri la risposta delle sue gambe è tale da dissuaderlo. Forse proprio questo piccolo segnale di debolezza induce allora la maglia gialla ad accelerare a sua volta, trascinandosi dietro Andy Schleck e Samuel Sanchez. Frank Schleck e Contador perdono qualche metro, e sorprendentemente altrettanto fa Gilbert, che appare in giornata per nulla ideale.
Al comando, intanto, Vinokourov piazza ai -400 un allungo al quale Ivan Basso non riesce a replicare, lasciando via libera al kazako e a Michele Scarponi, che 100 metri più tardi rilancia, con quello che sembra essere lo scatto buono.

Immagine

L'atleta di Filottrano si sbarazza di Vinokourov, conquistando la leadership solitaria della frazione. Mentre la sagoma azzurra di Vino si fa però sempre più lontana alle spalle di Scarponi, si avvicina pericolosamente quella arancione di Samuel Sanchez, uscito dalla scia di Evans e autore di un micidiale allungo a 200 metri dalla linea bianca. E mentre la pedalata del leader Lampre si fa sempre più pesante, quella di Sanchez non sembra conoscere flessioni, resta incisiva e potente sino al drammatico ma inevitabile sorpasso ai 50 metri finali, quando ormai il muro è terminato, e la strada spiana verso la linea d'arrivo. Uno splendido ma battuto Scarponi non riesce a trattenere un gesto di stizza nel vedere, pochi metri davanti a sé, Samuel Sanchez che celebra il suo primo successo di tappa in questo Tour de France.

Immagine

Scarponi taglia a 2'' dal vincitore, 3'' prima dell'arrivo di Vinokourov, 3°, accreditato dello stesso tempo di Gilbert, visibilmente amareggiato e probabilmente non in condizioni ideali, e Andy Schleck. Perde 2'' nei metri conclusivi Cadel Evans, che precede comunque di altri 2'' Contador, Basso e Frank Schleck. Distacchi superiori ai 20'' per tutti gli altri, al termine di una giornata che ha lasciato segni in classifica generale, e che potrebbe averne lasciati altri, ancora più netti, nelle gambe e soprattutto nelle teste dei corridori.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Classifica di Tappa
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 6h 22'20''
2 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:02
3 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:00:05
4 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:00:05
5 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:05
6 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:07
7 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:09
8 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:09
9 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:09
10 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:21
11 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:21
12 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:23
13 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:23
14 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:23
15 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:28
16 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:28
17 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:32
18 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:34
19 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:34
20 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:37
21 Simon GERRANS Sky Procycling 0:00:43
22 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:43
23 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:43
24 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:00:51
25 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:01:02
26 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:01:02
27 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:01:02
28 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:01:02
29 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:01:05
30 Kevin DE WEERT Quickstep 0:01:08
31 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:01:08
32 Christopher HORNER Team Radioshack 0:01:10
33 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:01:12
34 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:01:12
35 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:01:45
36 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:01:49
37 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:01:56
38 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:02:02
39 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:02:05
40 Christophe KERN Team Europcar 0:02:05
41 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:02:10
42 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:02:10
43 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:02:10
44 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:02:10
45 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:02:10
46 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:02:12
47 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:02:12
48 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:02:12
49 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:02:12
50 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:02:12
51 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:02:12
52 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:02:17
53 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:02:17
54 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:02:17
55 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:02:17
56 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:02:17
57 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:02:23
58 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:02:23
59 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:02:23
60 Jérémy ROY Française des Jeux 0:02:23
61 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:02:23
62 Jérôme PINEAU Quickstep 0:02:23
63 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:02:23
64 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:02:23
65 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:02:23
66 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:02:23
67 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:02:27
68 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:02:27
69 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:02:27
70 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:02:27
71 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:02:27
72 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:02:27
73 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:02:27
74 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:27
75 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:02:27
76 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:02:27
77 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:02:27
78 Dries DEVENYNS Quickstep 0:02:27
79 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:02:27
80 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:02:27
81 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:03:15
82 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:03:15
83 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:03:15
84 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:03:15
85 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:03:15
86 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:03:15
87 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:03:15
88 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:03:15
89 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:03:15
90 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:03:15
91 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:03:15
92 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:03:15
93 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:03:15
94 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:03:15
95 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:04:53
96 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:04:53
97 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:04:53
98 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:04:53
99 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:04:53
100 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:04:53
101 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:04:53
102 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:04:53
103 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:04:53
104 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:04:53
105 Gert STEEGMANS Quickstep 0:04:53
106 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:04:53
107 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:04:53
108 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:04:53
109 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:05:07
110 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:05:07
111 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:05:07
112 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:05:07
113 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:05:07
114 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:05:07
115 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:05:07
116 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:05:07
117 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:05:07
118 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:05:07
119 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:05:07
120 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:05:07
121 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:05:07
122 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:05:07
123 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:05:07
124 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:05:07
125 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:05:07
126 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:05:07
127 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:05:07
128 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:05:07
129 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:09:13
130 Michael ROGERS Sky Procycling 0:09:13
131 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:09:13
132 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:09:13
133 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:09:13
134 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:09:13
135 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:09:13
136 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 0:09:13
137 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:09:13
138 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:09:13
139 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:09:13
140 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:09:13
141 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:12:16
142 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:12:16
143 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:12:16
144 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:12:16
145 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:12:16
146 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:12:16
147 Gerald CIOLEK Quickstep 0:12:16
148 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:12:16
149 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:12:16
150 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:12:16
151 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:12:16
152 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:12:16
153 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:12:16
154 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:12:16
155 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:12:16
156 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:12:16
157 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:12:16
158 Niki TERPSTRA Quickstep 0:12:16
159 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:12:16
160 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:12:16
161 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:12:16
162 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:12:16
163 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:12:16
164 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:12:16
165 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:12:16
166 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:12:16
167 Tom BOONEN Quickstep 0:12:16
168 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:12:16
169 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:12:16
170 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:12:16
171 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:12:16
172 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:12:16
173 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:12:16
174 Sergei IVANOV Katusha Team 0:12:16
175 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:12:16
176 Peter VELITS HTC - Highroad 0:12:16
177 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:12:16
178 Pavel BRUTT Katusha Team 0:12:16
179 Anthony ROUX Française des Jeux 0:12:16
180 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:12:16
181 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:12:16
182 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:12:16
183 Ben HERMANS Team Radioshack 0:12:16
184 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:12:16
185 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:12:16
186 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:12:16
187 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:17:15

Classifica Generale
1 Cadel EVANS BMC - Racing Team 61h 10'34''
2 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:54
3 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:39
4 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:01:42
5 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:02:11
6 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:02:33
7 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:02:40
8 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:03:24
9 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:03:26
10 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:03:28
11 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:03:41
12 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:04:19
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:05:26
14 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:06:23
15 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:06:27
16 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:06:35
17 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:06:38
18 Christopher HORNER Team Radioshack 0:06:56
19 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:07:39
20 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:08:31
21 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:08:56
22 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:09:32
23 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:09:58
24 Sandy CASAR Française des Jeux 0:11:02
25 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:11:41
26 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:11:54
27 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:12:19
28 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:13:06
29 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:13:16
30 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:14:01
31 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:16:13
32 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:17:22
33 Christophe KERN Team Europcar 0:17:37
34 Kevin DE WEERT Quickstep 0:18:11
35 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:18:12
36 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:19:50
37 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:23:46
38 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:25:39
39 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:26:54
40 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:27:03
41 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:27:48
42 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:28:26
43 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:30:16
44 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:31:06
45 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:31:19
46 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:32:21
47 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:33:11
48 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:33:57
49 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:34:12
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:34:20
51 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:35:16
52 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:35:27
53 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:37:22
54 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:37:31
55 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:37:32
56 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:37:36
57 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:37:45
58 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:37:49
59 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:38:36
60 Michael ROGERS Sky Procycling 0:38:40
61 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:39:20
62 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:39:58
63 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:40:05
64 Peter VELITS HTC - Highroad 0:40:18
65 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:40:33
66 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:40:45
67 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:40:56
68 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:41:07
69 Jérôme PINEAU Quickstep 0:41:10
70 Dries DEVENYNS Quickstep 0:41:12
71 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:41:36
72 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:42:04
73 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:42:35
74 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:42:36
75 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:42:50
76 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:42:58
77 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:43:19
78 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:43:24
79 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:43:27
80 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:43:29
81 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:43:31
82 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:44:02
83 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:45:17
84 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:45:27
85 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:45:40
86 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:46:18
87 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:47:16
88 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:47:26
89 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:47:46
90 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:48:11
91 Jérémy ROY Française des Jeux 0:49:23
92 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:51:55
93 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:54:37
94 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:54:48
95 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:54:53
96 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:55:48
97 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:57:03
98 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:59:44
99 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 1:01:30
100 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 1:02:19
101 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 1:03:31
102 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 1:03:33
103 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 1:05:44
104 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 1:06:26
105 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 1:07:40
106 Greg HENDERSON Sky Procycling 1:09:02
107 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 1:09:45
108 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 1:09:50
109 Giampaolo CARUSO Katusha Team 1:43:10
110 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:53:57
111 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1:55:31
112 Simon GERRANS Sky Procycling 2:06:23
113 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 2:06:41
114 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 2:06:41
115 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 2:06:56
116 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 2:11:27
117 Simon SPILAK Lampre - ISD 2:12:24
118 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 2:15:26
119 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 2:15:46
120 Julien SIMON Saur - Sojasun 2:17:16
121 Rémi PAURIOL Française des Jeux 2:17:34
122 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 2:17:55
123 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 2:18:24
124 Gert STEEGMANS Quickstep 2:19:10
125 Tom BOONEN Quickstep 2:20:07
126 Anthony ROUX Française des Jeux 2:20:31
127 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 2:20:38
128 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 2:21:12
129 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 2:21:53
130 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 2:22:30
131 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2:22:36
132 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 2:23:21
133 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 2:23:22
134 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 2:23:39
135 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 2:23:48
136 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 2:23:59
137 Matthew GOSS HTC - Highroad 2:24:57
138 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 2:25:03
139 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 2:25:22
140 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 2:25:25
141 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:25:41
142 George HINCAPIE BMC - Racing Team 2:25:48
143 Jens VOIGT Team Leopard Trek 2:25:53
144 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 2:25:56
145 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 2:26:00
146 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 2:27:13
147 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 2:28:00
148 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 2:28:04
149 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 2:28:14
150 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 2:28:19
151 Branislau SAMOILAU Movistar Team 2:28:30
152 Danilo HONDO Lampre - ISD 2:29:02
153 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:29:53
154 Niki TERPSTRA Quickstep 2:30:13
155 Sébastien TURGOT Team Europcar 2:30:27
156 Yoann OFFREDO Française des Jeux 2:30:33
157 Mickaël DELAGE Française des Jeux 2:30:40
158 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 2:31:30
159 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 2:31:33
160 Tiago MACHADO Team Radioshack 2:31:36
161 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2:32:03
162 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 2:32:31
163 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 2:32:45
164 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 2:32:53
165 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 2:33:04
166 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 2:33:57
167 Mark RENSHAW HTC - Highroad 2:33:59
168 Gerald CIOLEK Quickstep 2:34:02
169 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 2:34:04
170 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 2:34:06
171 Pavel BRUTT Katusha Team 2:34:12
172 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 2:34:14
173 Sergei IVANOV Katusha Team 2:34:30
174 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 2:34:36
175 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 2:34:38
176 Geraint THOMAS Sky Procycling 2:34:41
177 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 2:35:19
178 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 2:35:45
179 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 2:35:59
180 Ben HERMANS Team Radioshack 2:36:31
181 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 2:36:57
182 Arthur VICHOT Française des Jeux 2:37:17
183 Francisco José VENTOSO Movistar Team 2:40:41
184 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 2:41:29
185 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 2:42:38
186 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:46:24
187 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 2:49:24

Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 220
2 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 207
3 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 182
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 182
5 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 182
6 Tom BOONEN Quickstep 114
7 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 111
8 Tony MARTIN HTC - Highroad 99
9 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 90
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 80
11 Cadel EVANS BMC - Racing Team 75
12 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 69
13 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 68
14 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 62
15 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 60
16 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 60
17 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 57
18 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 56
19 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 56
20 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 55
21 Pablo LASTRAS Movistar Team 53
22 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 52
23 Rigoberto URAN Sky Procycling 52
24 Michele SCARPONI Lampre - ISD 48
25 Greg HENDERSON Sky Procycling 47
26 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 42
27 Adriano MALORI Lampre - ISD 42
28 Bradley WIGGINS Sky Procycling 42
29 Francisco José VENTOSO Movistar Team 41
30 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 41
31 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 39
32 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 39
33 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 38
34 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 37
35 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 35
36 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 34
37 Diego ULISSI Lampre - ISD 34
38 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 33
39 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 33
40 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 33
41 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 33
42 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 33
43 Jérémy ROY Française des Jeux 33
44 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 32
45 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 31
46 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 31
47 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 31
48 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
49 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 29
50 Matthew GOSS HTC - Highroad 29
51 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 29
52 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 27
53 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 27
54 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 26
55 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 26
56 Geraint THOMAS Sky Procycling 26
57 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 25
58 Sandy CASAR Française des Jeux 24
59 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 23
60 Julien SIMON Saur - Sojasun 22
61 Gerald CIOLEK Quickstep 21
62 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 21
63 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 21
64 Benat INTXAUSTI Movistar Team 21
65 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 21
66 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 21
67 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 20
68 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 20
69 Sébastien TURGOT Team Europcar 20
70 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 20
71 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 18
72 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 18
73 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 17
74 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 17
75 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 17
76 Gert STEEGMANS Quickstep 17
77 Arthur VICHOT Française des Jeux 17
78 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 16
79 John GADRET Ag2r - La Mondiale 16
80 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 16
81 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 15
82 Dries DEVENYNS Quickstep 15
83 Christophe KERN Team Europcar 15
84 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 15
85 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 15
86 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 15
87 Simon SPILAK Lampre - ISD 15
88 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 14
89 Giampaolo CARUSO Katusha Team 14
90 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 13
91 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 13
92 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 13
93 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 13
94 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 13
95 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 12
96 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 11
97 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 11
98 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 11
99 Sylvain CHAVANEL Quickstep 10
100 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 10
101 Saí¯d HADDOU Team Europcar 10
102 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 10
103 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 10
104 Jens VOIGT Team Leopard Trek 10
105 Thibaut PINOT Française des Jeux 9
106 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 9
107 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 8
108 Christopher HORNER Team Radioshack 8
109 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 8
110 Evgeni PETROV Pro Team Astana 8
111 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 8
112 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 7
113 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
114 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 7
115 Peter VELITS HTC - Highroad 7
116 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 6
117 Danilo DI LUCA Katusha Team 5
118 Simon GERRANS Sky Procycling 5
119 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 5
120 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 4
121 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 4
122 Mark RENSHAW HTC - Highroad 4
123 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 3
124 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 2
125 Vladimir KARPETS Katusha Team 2
126 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
127 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 1
128 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 65
2 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 54
3 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 53
4 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 52
5 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 44
6 John GADRET Ag2r - La Mondiale 43
7 Cadel EVANS BMC - Racing Team 36
8 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 34
9 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 32
10 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 28
11 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 27
12 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 24
13 Rigoberto URAN Sky Procycling 22
14 Pablo LASTRAS Movistar Team 16
15 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 15
16 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 14
17 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 8
18 Sandy CASAR Française des Jeux 8
19 Danilo DI LUCA Katusha Team 7
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 5
21 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 4
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 4
23 Simon SPILAK Lampre - ISD 4
24 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 4
25 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 3
26 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 3
27 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 3
28 Diego ULISSI Lampre - ISD 3
29 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3
30 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 3
31 Tony MARTIN HTC - Highroad 3
32 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 2
33 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 2
34 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 2
35 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 1
36 Simon GERRANS Sky Procycling 1
37 Pavel BRUTT Katusha Team 1
38 Michele SCARPONI Lampre - ISD 1
39 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1
40 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 1
41 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 183h 20'43''
2 Pro Team Astana 0:04:42
3 Euskaltel - Euskadi 0:23:32
4 Lampre - ISD 0:26:05
5 Sky Procycling 0:31:39
6 Team Leopard Trek 0:31:46
7 Ag2r - La Mondiale 0:34:10
8 Rabobank Cycling Team 0:39:36
9 Team Saxo Bank - Sunguard 0:44:15
10 Katusha Team 0:45:59
11 Team Europcar 0:48:06
12 Liquigas - Cannondale 0:48:42
13 Omega Pharma Lotto 0:51:39
14 Movistar Team 0:52:23
15 Team Garmin Cervèlo 1:11:41
16 BMC - Racing Team 1:14:44
17 Quickstep 1:23:25
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 1:31:45
19 Française des Jeux 1:32:12
20 Vacansoleil Pro Cycling Team 2:26:32
21 HTC - Highroad 2:29:52
22 Saur - Sojasun 3:17:29

Classifica Giovani
1 Rigoberto URAN Sky Procycling 63h13'58''
2 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:03:03
3 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:03:14
4 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:04:15
5 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:09:52
6 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:10:37
7 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:13:58
8 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:14:48
9 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:32:03
10 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:36:34
11 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:37:09
12 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:38:12
13 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:40:00
14 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:42:03
15 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:42:16
16 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:43:52
17 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:51:29
18 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:53:39
19 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:58:06
20 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 1:04:16
21 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 1:06:26
22 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:50:33
23 Anthony ROUX Française des Jeux 2:17:07
24 Matthew GOSS HTC - Highroad 2:21:33
25 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:22:17
26 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 2:23:49
27 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 2:24:55
28 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:26:29
29 Yoann OFFREDO Française des Jeux 2:27:09
30 Geraint THOMAS Sky Procycling 2:31:17
31 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 2:32:21
32 Ben HERMANS Team Radioshack 2:33:07
33 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 2:33:33
34 Arthur VICHOT Française des Jeux 2:33:53
35 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:43:00

Premio Combattività
Damiano CUNEGO Lampre - ISD
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Mauberge > Mur de Huy (Bel) 239 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 13° Tappa
Immagine
Berton: Amici di Eurosport benvenuti a Tour de France Extra, da Andrea Berton.
Immagine
Magrini: E Riccardo Magrini. Oggi una grande tappa Riccardo con la vittoria di Sanchez
Berton: Grande aspetta a dirlo, ci aspettavamo Philippe Gilbert vincere davanti a tutti Riccardo. Pur nella nostra imparzialità di commentatori... (sbang)
Magrini: Ti è caduta per terra la sciarpa di Gilbert Andrea
Berton: Ah ecco si aspetta, qui vicino a quella "Contador Merda". Dicevamo della nostra imparzialità... Riccardo cosa fai...
Magrini: Carlos Barredo ha alzato un sopracciglio... ma guarda che bello che è Carlos Barredo... che corridore Andrea...
Berton: Si... che corridore ma mai come quello a cui oggi vogliamo dedicare la tappa nel nostro momento storico... Gastone Nencini.
Magrini: Ma non mi risulta che abbia mai vinto una freccia Vallone, e poi è una settimana che dedichi la parentesi storica a lui...
Berton: Ah si? Intanto vi ricordo che... anzi dopo. C'è uno spot!
Immagine
Berton: Dunque dicevamo... ci scrive sul nostro sito di Eurosport Riccardo da Muggiò. "Penso che Sanchez oggi era troppo forte per Gilbert". Cosa gli possiamo dire Riccardo?
Magrini: Mah non lo so... forse ha ragione...
Berton: Lo so io... un bel vaffanculo! Ma prima chiamiamo un ospite d'eccezione, il direttore di Tuttobici pier Augusto Stagi.
Stagi: Ma se mi hai chiamato anche ieri?
Berton: Pier Augusto cosa ci dici della tappa di oggi e di questo grandissimo Philippe Gilbert?
Stagi: Ma non rompere i coglioni almeno fino alle alpi...
Berton: Riccardo... riccardo... cosa fai?
Magrini: Stavo guardando ancora Carlos Barredo Andrea... un corridore come pochi...
Berton: Diamo la linea alle interviste che è meglio
Immagine
Intervistatore: Alberto... cosa hai mangiato stamattina?
Contador: Ora, sentite. E' due settimane che faccio intervistas in esclusivas con vosotros perché mi pagate. Ma non è possibile tutte le volte queste cazzo di domande di mierda.
Intervistatore: E allora?
Contador: Allora tu priende questo foglio... e domani fai a me queste domande... ora scusa ma mi girano i cojones
Berton: Si comunque muro di Huy... come ho già detto ad Aprile salita durissima... praticamente un piccolo Zoncolan...
*** SPINGARDINO ***
???: Ritiri subito la stronzata.
Immagine
Berton: Direttore qual buon vento?
Zomegnan: Stavo andando a rompere i coglioni in Rai, poi ho sentito le sue parole blasfeme verso l'unica salita degna di tale nome. Ha trenta secondi per chiedere pietà.
Berton: Ma direttore... le ricordo che io ho anche reputato più volte i suoi giri troppo duri... ci vogliono anche tappe per velocisti lo sa?
Zomegnan: Mettere tappe per velocisti in un giro è come mettere acqua in una bottiglia bucata. Totalmente inutile. Io so che lei da anni commenta il giro per la gazzetta e se va avanti così oltre a non rivedere più sua moglie e sua figlia cederà il posto a Salvo Aiello.
Berton: No!! Pietà!!! Rimpiazzato da Aiello no!!!
Zomegnan: Allora ripeta dopo di me: il muro di huy è un piccolo montevergine.
Berton: Il muro di huy è un piccolo montevergine
Zomegnan: Perfetto, e ora..
**** EFFETTO NEVE ****
Immagine
Bulbarelli: Ecco ora dovremmo essere in linea. Benvenuti a Touuuuuuuuuuuuuuuuuuuur di Seraaaaaaaaaaaaaaaa dalla cima del mur di huy. Purtroppo abbiamo avuto un piccolo inconveniente tecnico.
Immagine
Marino: Già, inconveniente ***ammicca***
Bulbarelli: Marino ne sai qualcosa?
Marino: Assolutamente no. Ho solo cercato di far vedere ai nostri telespettatori un vero approfondimento giornalistico.
Bulbarelli: Lo sai che adesso Eurosport ci citerà per danni?
Marino: Basta che salti una cena delle tue e la rete ci guadagna, Auro.
Bulbarelli: Ma perchè finiamo sempre lì?
Marino: Forse perchè hai appena addentato una telecamera?
Bulbarelli: gghmm (splut) cosa??
Marino: Si Auro, quella non è una bistecca cotta male. E sputa il teleobiettivo.
Bulbarelli: Vogliamo parlare della tappa di oggi?
Marino: Auro io invece partirei dalla buona notizia.
Bulbarelli: Cioè?
Marino: Che se Zomegnan è da Eurosport oggi non può venire a rompere i coglioni.
*** SPINGARDINO ***
???: Non può rompere cosa?
Marino: Non può illuminarci dall'alto della sua esperienza e sapienza ciclistica.
Zomegnan: Così va meglio...
Marino: Direttore, guardi là... un cicloamatore che prova a fare il muro in discesa...
Zomegnan: Dov'è?? Dov'è???
(Bartoletti tira una botta in testa a Zomegnan)
Zomegnan: Bartoletti. Ci riprovi e la faccio cacciare.
Marino: Mi scusi, pensavo di liberarmi di lei
Zomegnan: Non ha fatto i conti col mio cranio capelluto a prova di grandine per seguire eventualmente da una moto il gruppetto dei velocisti in caso di pesanti precipitazioni e non annullare la tappa.
Marino: Lei è troppo buono direttore...
Zomegnan: Balani... riassunto di Cassani subito...
Marino: No!!! La prego!!! Mi perdoni!!! Tutto ma Cassani no!!!
Immagine
Cassani: Thgedicesima tappa del Tough de fghance che si anima già sulla cote...
Marino: Fermi tutti!!!!
Regia: Cosa c'è Marino?
Marino: Da quando mandiamo in onda i fotomontaggi?
Regia: Cosa intendi per fotomontaggi?
Marino: Che cazzo ci fa Cassani su una bici.
Bulbarelli: Marino sei pregato di non offendere i tuoi colleghi
Marino: Anche tu.
Bulbarelli: Non ti ho offeso
Marino: Invece sì. Mi hai appena dato del collega di Cassani.
Cassani: posso continuaghe?
Marino: Cose più amene.... tipo che so... un dibattito parlamentare tra Gasparri e Di Pietro non è proprio possibile mandarlo?
Regia: Purtroppo no Marino...
Cassani: Allogha dicevamo... scattano cunego e scaghponi, ma alla fine vince sanchez
Marino: Davide, dimmi un po'. Il dono della sintesi l'hai preso da Auro a letto?
Bulbarelli: Non diciamo falsità
Marino: Hai ragione, tu a letto in due te lo scordi...
Bulbarelli: Cosa intendi dire?
Marino: Che in albergo l'unico che entra in camera tua è il cameriere per la colazione.
Bulbarelli: Non è vero.
Marino: Hai ragione. Un solo cameriere non basta.
Bulbarelli: Marino mi costringi a dare la linea ad Alessandra de Stefano.
Immagine
De Stefano: Si eccoci qui con Damiano Cunego. Damiano, fai cagare a ripetizione.
Cunego: mah... è stata solo sfortuna...
Marino: A me sembra che a prendere solo 20 secondi gli sia andata di cul....
Bulbarelli: Marino!!!
De Stefano: Damiano. A proposito con Alessandro è tutto a posto?
Cunego: mah... non è ancora arrivato...
De Stefano: Come sarebbe a dire non è ancora arrivato. Di solito tra te e lui quando ci sono salite arriva sempre prima lui... Aspetterò qui. Linea allo studio.
Marino: Che cazzo ci fa la De Stefano in berrettino con 30 gradi?
Bulbarelli: Non ne ho idea Marino. Altre domande?
De Stefano: Si, avete una domanda per Damiano che deve correre all'antidoping?
Marino: Che stia pure qua tanto è inutile.
Bulbarelli: Cosa insinui Marino?
Marino: Che con tutti i certificati di ematocrito alto naturale che ha cunego e i farmaci per regolarlo al confronto Armstrong e Riccò sono due corridori puliti.
Bulbarelli: Non toccare Lance. E non sparare accuse su Damiano. Lui è come Pantani.
Marino: Con la differenza che lui da Ullrich 8 minuti sul Galibier invece di darli li prende?
Bulbarelli: Assolutamente no.
Marino: Giusto. 8 sono troppo pochi.
Bulbarelli: Uff.. Beppe Conti levati quel giaccone e vieni qui a fare la parentesi storica.
Immagine
Conti: Auro che cazzo devo dirti. Il tour non era mai arrivato sul muro di Huy
Bulbarelli: Beh potresti fare la freccia vallone.
Conti: Si ma preferisco parlare d'altro...
Marino: Toh, ho cancellato giusto la pagina stamattina vandalizzando wikipedia ***ammicca***.
Conti: Dunque, per esempio il dualismo fra Moser e Saronni...
Marino: Ah finalmente qualcosa di nuovo ***ammicca***.
Conti: Vi ho mai raccontato del fatto che loro a differenza dei ciclisti moderni correvano tutte le gare da Febbraio ad Ottobre?
Marino: Almeno quindicimila volte Beppe.
Bulbarelli: Si in effetti ci piacerebbe vedere qualcosa di strano e inusuale.
Marino: Tipo un prete casto o un politico del pdl incensurato?
Bulbarelli: Marino non mi toccare il PDL.
Marino: E perché? Tanto il posto di lavoro l'avrai ottenuto grazie alla bravura... non certo agli appoggi politici no? ***ammicca***
Bulbarelli: Silvio Martinello!
Immagine
Martinello: Purtroppo oggi Auro non abbiamo avuto a disposizione il pc.
Bulbarelli: E come mai?
Martinello: Beppe l'ha dovuto usare più del solito.
Marino: Non me lo aspettavo, proprio no ***ammicca***
Martinello: Però vi posso dire che oggi non era una tappa per velocisti.
Marino: Quello l'ha preso anche Sgarbozza.
Bulbarelli: Già, hai visto gigi?
Marino: Non lo so, quando ha visto che a pranzo oggi era finito il vino è scappato urlando.
Bulbarelli: Oggi abbiamo ospite un altro nostro opinionista fidato... Paolo Savoldelli. Paolo oggi ha vinto un discesista come te.
Immagine
Savoldelli: Si auroò anche oggi dalla motocronacàa abbiamo visto chè il sanchez li ha messi in riga tutti eh. A Samuel va veramente un bel bel bel bravo.
Marino: Scusa quali sarebbero quelli non fidati?
Bulbarelli: Marino ti ricordo che Paolo ha vinto due giri d'Italia.
Savoldelli: Già diglielò. Mica siamo tutti qui a dire cose sbagliate come il baffo quà. Marinò per te hai tutta la mia disapprovazioneh. Un bel: cor-bez-zo-li-na! La prossima volta stacci più attento eh!
Marino: Se è per questo anche Cunego ha vinto un giro d'Italia ma non per questo la gente non smette di chiedersi perché faccia figure di merda a ripetizione
Bulbarelli: Pietro Plastina. C'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Si ci scrive Andrea da Huy. "Aiuto, Zomegnan mi ha chiuso in cabina, liberatemi!"
*** SPINGARDINO ***
Zomegnan: Sono ancora qui, dietro di lei. Sa cosa deve dire vero?
Plastina: Si, è un errore. Ho sbagliato a leggere. Dunque vediamo questo. Ci scrive Bruno dal Friuli: "L'avevo detto che vinceva Gil-bert! Per lui era fat-ta!"
Bulbarelli: Ora si spiegano molte cose. C'è altro?
Plastina: L'ultima arriva da Fernando da Budapest: "Se qualcuno della Ferrari è all'ascolto siamo ancora fuori dall'hungaroring. La prossima volta col cazzo che sulla strada per l'aeroporto faccio guidare Felipe".
Bulbarelli: Bene abbiamo finito...
Plastina: ... no.
Bulbarelli: Come no?
Plastina: Ci sono due messaggi: il primo di Giancarlo e l'altro di Luca sempre da Budapest: "stiamo venendo a prendervi".
Bulbarelli: Bene, amici ascoltatori se qualcuno passa dalle parti di Budapest vada a dare un passaggio ad Alonso altrimenti la vedo dura per la sua partecipazione al prossimo gran Premio. Massa potete lasciarlo anche lì, tanto un cuscino e delle pietre guidano meglio. Appuntamento a domani per la tappa di Metz!
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour de France”