2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Sette tappe per un piccolo giro d'Italia in avvicinamento alla Sanremo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Torna il traguardo di Indicatore alla Tirreno, località toccata più volte come sede di tappa dalla corsa negli ultimi anni. La partenza della seconda frazione è posta a Lamporecchio, e il tratto iniziale della corsa, ovvero i primi 35 chilometri circa, saranno parecchio semplici, fatta eccezione per una semplice salitella che conduce a Montespertoli, neanche degna di essere classificata come GPM. Diverso sarà con la salita successiva, ascesa che condurrà i corridori ai 306 metri di San Pancrazio (1,7 km al 7,7%), salita che presenta un tratto centrale durissimo, ben oltre il 10%, ma che ad oltre 100 chilometri dalla conclusione scorrerà via di andatura. Discorso simile si farà anche per la salita successiva, quella di San Casciano in Val di Pesa (2,5 km al 6,8%), ascesa più regolare rispetto alla precedente ma con la stessa utilità ai fini della tappa. Dopo la discesa, si affronterà un nuovo tratto tranquillo della corsa, prima di andare ad affrontare la terza ed ultima salita di giornata, il Poggio alla Croce (4,6 km al 5,5%), altra ascesa con un tratto mediano abbastanza ripido (e si parla di punte al 14%), ma utile solo per assegnare, in modo probabilmente definitivo, la maglia verde a fine giornata. Da qui, le squadre dei velocisti avranno abbondante terreno per recuperare margine alla fuga di giornata. Al chilometro 83 è posizionato lo sprint intermedio di Figline Valdarno, mentre 13 chilometri più avanti si trova il rifornimento di Montevarchi. Superato anche quest'ultimo punto di riferimento, la corsa si dirigerà verso le colline intorno ad Arezzo, per affrontare un tratto di percorso abbastanza mosso, ma senza particolari ascese, e poi raggiungere immediatamente Indicatore, per percorrere due giri di un circuito che misura 12,6 km. Sarà un circuito molto veloce e privo di particolari curve, ma una rotonda a -1300 metri dal traguardo rischia di permettere anche eventuali azioni da finisseur, che dovranno poi essere mantenute nel veloce ultimo chilometro che porta allo striscione conclusivo. In definitiva, tappa molto semplice, dove i velocisti si giocheranno le loro carte prima di lasciare la scena, il giorno dopo, agli uomini di classifica.
TRAGUARDI VOLANTI: Figline Valdarno (122 m, Km 83.3), Poggio Bagnoli (297 m, Km 118.7).
GPM: San Pancrazio (2° Categoria, 306 m, 1.7 Km al 7.7%, Km 42.3), San Casciano in Val di Pesa (2° Categoria, 293 m, 2.5 Km al 6.8%, Km 49.2), Poggio alla Croce (2° Categoria, 488 m, 4.6 Km al 5.5%, Km 74.5).
RILEVAMENTO INTERMEDIO: Montevarchi (142 m, Km 96.2).
Direttore di corsa.
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da FrancescoGrassi »

2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km
Dopo la cronosquadre, la Tirreno riparte da Lamporecchio con la prima frazione in linea di quest'edizione, caratterizzata da un percorso che nella prima parte si presenta come molto mosso, con ben 3 GPM. La fuga è perciò molto ambita, e sono circa 25 i corridori a tentare la fuga. A fare il vuoto, dopo 12 chilometri dalla partenza, è Antonio Nibali.
Immagine
Alla ruota del corridore Nippo si portano subito Simon Clarke, Ahlstrand, Chirico e Mathias Frank. I 5 trovano subito un buon accordo e vanno di buona lena, mentre dietro prende in mano le operazioni la Etixx con Verona e Meersman, che tentano di controllare il distacco della fuga. Insieme a loro poi anche Txurruka della Orica. Il margine raggiunge subito i 2 minuti in prossimità dell'inizio della salita di San Pancrazio, il primo GPM di giornata. Qui, in gruppo, inizia a far l'andatura Frank Schleck, che prova a mettere in difficoltà qualche sprinter. L'andatura sale, ma nessuno tra i velocisti sembra patire particolarmente l'andatura. In cima intanto i primi 5 punti li prende Chirico, che anticipa Clarke, Frank e Nibali. Niente punti invece per Ahlstrand. Sul secondo GPM, di San Casciano in Val di Pesa, si ripete pressoché lo stesso copione in gruppo, con l'andatura che viene alzata da Schleck. Cedono alcuni corridori che probabilmente sono in forma pessima - tra questi Zaugg e Wallays, tra gli altri - mentre nessuno degli sprinter perde terreno. Stavolta il GPM è appannaggio di Clarke, che anticipa Chirico, Nibali e Frank.
Immagine
Gruppo che in ogni caso guadagna sui fuggitivi, che in questo momento infatti guadagnano solo 1'34'' sul plotone. Nel tratto intermedio tra le due salite, la situazione si ristabilizza, con i fuggitivi che tornano a guadagnare sul plotone, arrivando, ai piedi della terza ascesa, quella di Poggio alla Croce, con un vantaggio di 3'25'' sul gruppo guidato ancora da Etixx e Orica. Sulla salita, ancora una volta prende in mano le operazioni Frank Schleck, che questa volta provoca qualche vittima anche tra i velocisti: oltre a quelli che già si erano staccati in precedenza, perdono contatto anche Guardini, Ruffoni e Mareczko. Sul GPM transita di nuovo per primo Simon Clarke, con Nibali, Frank e Chirico a spartirsi i restanti punti in palio. In questo momento il vantaggio è di circa 1'12'', e rimane invariato anche al TV, dove è Ahlstrand ad aggiudicarsi il massimo dei punti precedendo nell'ordine Chirico, Nibali e Clarke. Dopo il TV entra in scena la FDJ.
Immagine
La squadra francese si pone praticamente in blocco davanti, con ben 5 elementi, aiutati poi da elementi di altre squadre (tra le altre, buono il contributo di Etixx e BMC). Tutto ciò fa decrescere rapidamente il margine dei corridori in avanscoperta, che, a circa 6 chilometri dal TV di Poggio Bagnoli, vengono riassorbiti dal gruppo. Al traguardo volante va in scena il primo round nella sfida tra i velocisti, con Kittel che, ben lanciato da Trentin, va a prendersi il primo posto su Greipel, Viviani e Demare. Ci si avvia così verso uno scritto finale in volata. Il ritmo sale vertiginosamente di chilometro in chilometro, finché, all'ultimo giro, non è la Trek a mettersi davanti a tutta. L'accelerazione degli uomini Trek allunga il gruppo a dismisura, forzando anche nelle poche curve che caratterizzano il circuito. L'andatura della Trek è tanto elevata da non consentire a nessuno di fuoriuscire, nonostante i tentativi di Schillinger prima e di Chavanel poi. Sembra tutto apparecchiato per una scontata volata, ma, alla rotonda a 1300 metri dal traguardo, il treno Trek si fa da parte, e come una molla parte Jack Bobridge.
Immagine
L'azione è seguita immediatamente da Moser, che evidentemente non aspettava altro che un'azione del genere, e da Cummings. I tre però vengono rintuzzati nel momento in cui interviene il solito, sontuoso treno Etixx, con Tony Martin che conduce Trentin, Sabatini e Kittel. La volata risulta abbastanza caotica, visti questi tentativi e la mancanza di molti treni, che han perso vagoni lungo il tracciato. Proprio per questo, Trentin apre il gas pressoché indisturbato, mentre riesce a risalire dall'altro lato della strada il treno Sky per pilotare Viviani. Risale posizioni anche Cimolai con a ruota Modolo. La battaglia per la ruota di Kittel è stata vinta da Colbrelli, che pur senza Ruffoni è riuscito a trovare il miglior posizionamento per lo sprint. Siamo negli ultimi 200 metri, e anche Sabatini esaurisce il suo compito lasciando libera la strada a Kittel. L'accelerazione del tedesco è di quelle senza appello, addirittura toglie Colbrelli dalla sua ruota. A nulla valgono gli sforzi di Viviani e Modolo, il vincitore della seconda tappa della Tirreno è proprio Marcel Kittel.
Immagine
Secondo Viviani, poi Modolo completa il podio. Un ottimo Colbrelli si piazza al quarto posto, seguito da Greipel (che non ha avuto grande supporto dal suo treno), Demare e Matthews. A completare la top ten, Nizzolo, Rojas e un sorprendente Petit. Kittel conquista anche la testa della classifica generale, oltre che quella della classifica a punti. Maglia verde sulle spalle di Simon Clarke, mentre la bianca è di Alaphilippe. Ora, la testa dei corridori è già proiettata a domani, al primo arrivo in salita della corsa a Todi.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche di tappa
1 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 3:40:23
2 Elia VIVIANI Team Sky 0:00:00
3 Sacha MODOLO Lampre - Merida 0:00:00
4 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:00:00
5 André GREIPEL Lotto - Soudal 0:00:00
6 Arnaud DEMARE FDJ 0:00:00
7 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0:00:00
8 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 0:00:00
9 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:00
10 Tony HUREL Direct Energie 0:00:00
11 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 0:00:00
12 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
13 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 0:00:00
14 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 0:00:00
15 Adrien PETIT Direct Energie 0:00:00
16 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 0:00:00
17 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 0:00:00
18 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 0:00:00
19 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 0:00:00
20 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 0:00:00
21 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 0:00:00
22 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
23 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 0:00:00
24 Paul VOSS Bora - Argon 18 0:00:00
25 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 0:00:00
26 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 0:00:00
27 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 0:00:00
28 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 0:00:00
29 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 0:00:00
30 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 0:00:00
31 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:00:00
32 Kristian SBARAGLI Dimension Data 0:00:00
33 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 0:00:00
34 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 0:00:00
35 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 0:00:00
36 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 0:00:00
37 Wout POELS Team Sky 0:00:00
38 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 0:00:00
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:00:00
40 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 0:00:00
41 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 0:00:00
42 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 0:00:00
43 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 0:00:00
44 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
45 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
46 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
47 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 0:00:00
48 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 0:00:00
49 Alex DOWSETT Movistar Team 0:00:00
50 Lars BOOM Astana Pro Team 0:00:00
51 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 0:00:00
52 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 0:00:00
53 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 0:00:00
54 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 0:00:00
55 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 0:00:00
56 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 0:00:00
57 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 0:00:00
58 Richie PORTE BMC Racing Team 0:00:00
59 Nicola BOEM Bardiani - CSF 0:00:00
60 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:00:00
61 Maxim BELKOV Team Katusha 0:00:00
62 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 0:00:00
63 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:00:00
64 Stephen CUMMINGS Dimension Data 0:00:00
65 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 0:00:00
66 Ian STANNARD Team Sky 0:00:00
67 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 0:00:00
68 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 0:00:00
69 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 0:00:00
70 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 0:00:00
71 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 0:00:00
72 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 0:00:00
73 Ryan ANDERSON Direct Energie 0:00:00
74 Romain SICARD Direct Energie 0:00:00
75 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:00
76 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 0:00:00
77 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:00:00
78 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:00:00
79 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 0:00:00
80 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:00:00
81 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 0:00:00
82 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 0:00:00
83 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 0:00:00
84 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0:00:00
85 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 0:00:00
86 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 0:00:00
87 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 0:00:00
88 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 0:00:00
89 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 0:00:00
90 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 0:00:00
91 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 0:00:00
92 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
93 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
94 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 0:00:00
95 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:00:00
96 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 0:00:00
97 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
98 Simon SPILAK Team Katusha 0:00:00
99 Yoann OFFREDO FDJ 0:00:00
100 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 0:00:00
101 Nicolas ROCHE Team Sky 0:00:00
102 Danny VAN POPPEL Team Sky 0:00:00
103 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:00:00
104 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 0:00:00
105 Guillaume THEVENOT Direct Energie 0:00:00
106 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:00:00
107 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 0:00:00
108 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 0:00:00
109 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:00:00
110 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 0:00:00
111 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 0:00:00
112 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 0:00:00
113 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 0:00:00
114 Kenny ELISSONDE FDJ 0:00:00
115 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0:00:00
116 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 0:00:00
117 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 0:00:00
118 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:00:00
119 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:00:00
120 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
121 Damiano CARUSO BMC Racing Team 0:00:00
122 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:00
123 Angelo TULIK Direct Energie 0:00:00
124 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 0:00:00
125 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 0:00:00
126 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 0:00:00
127 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 0:00:00
128 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 0:00:00
129 Sébastien REICHENBACH FDJ 0:00:00
130 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 0:00:00
131 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 0:00:00
132 Kévin REZA FDJ 0:00:00
133 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 0:00:00
134 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 0:00:00
135 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 0:00:00
136 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
137 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 0:00:00
138 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 0:00:00
139 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 0:00:00
140 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:00
141 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
142 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
143 Thomas BOUDAT Direct Energie 0:00:00
144 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
145 Martin ELMIGER IAM Cycling 0:00:00
146 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
147 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 0:00:00
148 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
149 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 0:00:00
150 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:00:00
151 Jérôme COPPEL IAM Cycling 0:00:00
152 Sean DE BIE Lotto - Soudal 0:00:00
153 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 0:00:00
154 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 0:00:00
155 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 0:00:00
156 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
157 Daniel OSS BMC Racing Team 0:00:00
158 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 0:00:00
159 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 0:00:00
160 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
161 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 0:05:23
162 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 0:05:23
163 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 0:05:23
164 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 0:05:23
165 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 0:05:23
166 Tom LEEZER Team LottoNL - Jumbo 0:05:23
167 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 0:05:23
168 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 0:05:23
169 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 0:05:23
170 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0:05:23
171 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 0:05:23
172 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 0:05:23
173 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 0:08:12
174 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0:08:12
175 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 0:08:12
176 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 0:08:12
177 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 0:08:12
178 Mathias FRANK IAM Cycling 0:08:12
179 Anton VOROBYEV Team Katusha 0:08:12
180 William BONNET FDJ 0:08:12
181 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 0:08:12
182 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 0:08:12
183 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 0:08:12
184 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 0:08:12
185 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 0:08:12
186 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 0:10:21
187 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 0:10:21
188 Olivier LE GAC FDJ 0:10:21
189 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 0:10:21
190 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 0:10:21
191 Oliver ZAUGG IAM Cycling 0:10:21
192 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 0:10:21

Classifica generale
1 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 3:53:44
2 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:13
3 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:13
4 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:13
5 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:13
6 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:15
7 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:15
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:15
9 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:00:15
10 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:00:16
11 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:00:16
12 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:00:16
13 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:00:16
14 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:16
15 Elia VIVIANI Team Sky 00:00:18
16 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:20
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
18 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
19 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
20 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
21 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:22
22 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
23 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:00:22
24 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:00:24
25 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:24
26 Alex DOWSETT Movistar Team 00:00:24
27 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:24
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:00:24
29 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:24
30 Wout POELS Team Sky 00:00:25
31 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:00:25
32 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:25
33 Ian STANNARD Team Sky 00:00:25
34 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:00:25
35 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:00:25
36 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:26
37 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:26
38 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:26
39 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:00:26
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:26
41 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:00:27
42 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:00:27
43 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:00:27
44 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:00:27
45 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:00:27
46 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:00:27
47 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:00:29
48 Nicolas ROCHE Team Sky 00:00:30
49 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:31
50 Yoann OFFREDO FDJ 00:00:31
51 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:31
52 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:00:31
53 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:31
54 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:00:31
55 Kévin REZA FDJ 00:00:31
56 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:32
57 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:00:32
58 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:00:34
59 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:00:34
60 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:00:36
61 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:00:36
62 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:36
63 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:00:36
64 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:36
65 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:37
66 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:00:37
67 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:00:38
68 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:00:38
69 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:00:38
70 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:00:38
71 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:00:38
72 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:38
73 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:00:38
74 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:00:40
75 Maxim BELKOV Team Katusha 00:00:40
76 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:00:40
77 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:40
78 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:40
79 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:00:40
80 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:42
81 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:42
82 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:00:42
83 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:00:42
84 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:42
85 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:42
86 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:00:43
87 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:00:43
88 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:00:44
89 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:00:44
90 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:44
91 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:00:44
92 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:00:44
93 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:45
94 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:45
95 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:45
96 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:00:45
97 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:00:45
98 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:00:46
99 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:47
100 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:47
101 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:47
102 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:47
103 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:47
104 Tony HUREL Direct Energie 00:00:49
105 Adrien PETIT Direct Energie 00:00:49
106 Romain SICARD Direct Energie 00:00:49
107 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:00:49
108 Angelo TULIK Direct Energie 00:00:49
109 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:00:50
110 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:50
111 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:00:54
112 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:00:55
113 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:56
114 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:00:57
115 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:01:00
116 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:00
117 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:01:00
118 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:01:00
119 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:01:00
120 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:01:04
121 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:01:04
122 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:01:04
123 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:01:04
124 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
125 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
126 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
127 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
128 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
129 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:01:13
130 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:01:14
131 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:01:17
132 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:01:23
133 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:01:23
134 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:01:23
135 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:01:23
136 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:01:23
137 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:01:23
138 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:01:23
139 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:01:25
140 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:01:29
141 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:01:29
142 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:01:29
143 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:01:29
144 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:29
145 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:01:29
146 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:01:30
147 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:01:31
148 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:01:33
149 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:01:33
150 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:01:33
151 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:01:37
152 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:38
153 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:01:38
154 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:01:38
155 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:01:46
156 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:01:46
157 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:01:53
158 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:01:56
159 Daniel OSS BMC Racing Team 00:01:57
160 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:02:02
161 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:05:38
162 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:05:51
163 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:05:57
164 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:06:23
165 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:06:27
166 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:06:28
167 Tom LEEZER Team LottoNL - Jumbo 00:06:33
168 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 00:06:38
169 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:02
170 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:07:11
171 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 00:08:01
172 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:08:10
173 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:09:00
174 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:09:06
175 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:09:20
176 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:09:20
177 William BONNET FDJ 00:09:28
178 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 00:09:32
179 Mathias FRANK IAM Cycling 00:09:41
180 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:09:41
181 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:09:41
182 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:09:47
183 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:09:48
184 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:09:50
185 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:09:56
186 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:11:25
187 Olivier LE GAC FDJ 00:11:51
188 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:11:54
189 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:11:59
190 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:12:03
191 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 00:12:23
192 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:13:25

Classifica a punti
1 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17
2 Elia VIVIANI Team Sky 12
3 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
4 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
5 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 7
6 Arnaud DEMARE FDJ 6
7 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 5
8 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 4
9 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 3
10 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 3
11 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2
12 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 2
13 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
14 Adrien PETIT Direct Energie 1

Classifica GPM
1 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 13
2 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 9
3 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 6
4 Mathias FRANK IAM Cycling 5

Classifica giovani
1 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 03:53:57
2 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:02
3 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:00:02
4 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:00:09
5 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:00:13
6 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:00:14
7 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:18
8 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:18
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:00:19
10 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:00:23
11 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:00:24
12 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:00:30
13 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:00:31
14 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:00:33
15 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:00:42
16 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:00:47
17 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:00:47
18 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:00:51
19 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:01:01
20 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:01:04
21 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:01:10
22 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:01:10
23 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:01:10
24 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:01:12
25 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:01:16
26 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:01:25
27 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:01:33
28 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:01:49
29 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:05:44
30 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:06:10
31 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:09:07
32 Olivier LE GAC FDJ 00:11:38
Direttore di corsa.
MattHorse
Spettatore
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/01/2016, 18:02

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da MattHorse »

Fuga e top20 finale, poteva andar peggio
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Porca puttana.
:@#$%:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da nasdon33 »

Grandissimo Marcel Kittel e complimenti anche al resto della squadra!
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Adesso cambio il mio palmares nella firma: al posto dei primi posti, metto tutti i secondi! Altrochè Al Luddha, il mio sarebbe infinito... :pact: :nana:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da gibo11 »

Tappa di trasferimento in cui ci siamo limitati a restare coperti.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Alla vigilia speravamo nell'abbuono che ci avrebbe fatto mettere la maglia, grazie soprattutto ad un grandissimo treno composto da Albasini, Gerrans, Mezgec e Matthews, ma le sensazioni alla partenza non erano poi così buone, e contro questo Kittel era impossibile spuntarla.
Testa alla prossima tappa ora, abbiamo diverse carte da giocarci.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da zagor92 »

Bravo Rojas a centrare la top 10, ci riproveremo più avanti.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Lamporecchio > Indicatore 156 Km

Messaggio da bugo96 »

Brava tutta la squadra a provare l'azione di sorpresa nel finale, e bravo Nizzolo in top 10.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Rispondi

Torna a “Tirreno - Adriatico 2016”