3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Sette tappe per un piccolo giro d'Italia in avvicinamento alla Sanremo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Prima tappa mossa della Tirreno-Adriatico, e, con ogni probabilità, sarà già oggi un buon test per verificare la reattività degli uomini di classifica. Il percorso negli ultimi chilometri infatti impone di mantenere la massima attenzione per non perdere secondi preziosi. Si parte da Castiglion Fiorentino, e anche quest'oggi i primi 30 chilometri di corsa scorreranno via abbastanza tranquilli, fatta eccezione per gli scontati tentativi di fuga. Dopo la fase iniziale, si incontrerà il primo dei 6 GPM odierni, la scalata verso Montepulciano (4 km al 6,2%), ascesa non durissima divisa in due settori da un falsopiano. Allo scollinamento, la corsa presenterà un settore molto movimentato con discesine alternate a continui strappetti sino a Chianciano, dove inizia poi l'ascesa a Poggio Bianco, appena 1 chilometro di scalata al 4,5%, che ne fanno l'ascesa più semplice della tappa. Senza soluzione di continuità, un altro settore di mangia-e-bevi condurrà i corridori all'imbocco dell'ascesa di Monte Cetona (4,9 km al 5,2%), il tetto della tappa coi suoi 784 metri. La media è però condizionata da due tratti in pianura che inframezzano due tratti di ascesa durissimi, entrambi con diversi gradoni al 13-14%, se non oltre. Ultimata l'ascesa, ci sarà una trentina di chilometri scarsi abbastanza agevole, prima che la strada cominci nuovamente a salire verso Acquapendente, dove però sarà posto solo il rifornimento (km 94). Superata Acquapendente, la strada continuerà in leggera ascesa per qualche chilometro, prima di scendere verso la località di Fontanelle di Bardano, dove inizia la dura ascesa di Rocca Ripesena (1,6 km al 9,3%), un vero e proprio muro piazzato però troppo distante dal traguardo per essere realmente selettivo. In ogni caso, il gruppo potrebbe già essere forte di circa un'ottantina di unità al momento del ritorno in pianura -pianura che, peraltro, durerà appena 10 chilometri. Il tempo di organizzarsi, quindi, prima che cominci la quinta ascesa di giornata, la più dura, con ogni probabilità: il Poggio Civitella (8,9 km al 6,1%), da non confondere però con l'omonima salita che porta nei pressi di Montalcino. Diversa sarà la tipologia dell'ascesa, comunque molto irregolare nel tratto dai -4 alla vetta. L'ascesa potrebbe vedere già dei primi attacchi convinti, anche alla luce del fatto che, alla fine della discesa, a Pontenaia (dove si trova lo sprint intermedio), mancheranno 6000 metri al traguardo, 5800 dei quali in salita per raggiungere Todi, in fondo all'ultima ascesa di giornata (5,8 km al 4,2%). La salita è affrontata da uno dei lati più facili, e non permetterà grossa selezione, alla luce di un settore centrale pressoché pianeggiante. Sarà questione tra finisseur probabilmente, ma il terreno per attaccare già, per eventuali coraggiosi, c'è. Bisognerà vedere chi avrà il coraggio di rischiare alla vigilia della tappa regina, ma se qualcuno decidesse di farlo, potremmo assistere ad un gran bel finale.
TRAGUARDI VOLANTI: Orvieto Scalo (128 m, Km 126.1), Pontenaia (161 m, Km 167.1).
GPM: Montepulciano (2° Categoria, 534 m, 4.0 Km al 6.2%, Km 34.8), Poggio Bianco (2° Categoria, 514 m, 1.0 Km al 4.5%, Km 50.3), Monte Cetona (2° Categoria, 784 m, 4.9 Km al 5.2%, Km 64.6), Rocca Ripesena (2° Categoria, 348 m, 1.6 Km al 9.3%, Km 117.1), Poggio Civitella (1° Categoria, 726 m, 8.9 Km al 6.1%, Km 148.5), Todi (2° Categoria, 400 m, 5.8 Km al 4.2%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Acquapendente (351 m, Km 93.6).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km
Prende il via da Castiglion Fiorentino la prima vera tappa complicata di questa Tirreno Adriatico 2016, 173,5 chilometri verso Todi e quattro Gran Premi della Montagna di 2a categoria oltre alla temibile salita di Poggio Civitella ed arrivo a Todi.
Pronti via ed arrivano i primi tentativi di fuga con Mathias Frank particolarmente attivo che riesce ad avvantaggiarsi assieme a Reichenbach, McCarthy, Koshevoy e Pirazzi. Il quintetto resta avvantaggiato per una quindicina di chilometri ma l'Astana non lascia spazio e la fuga buona parte al chilometro numero 25 con Luis Leon Sanchez che viene seguito da Diego Ulissi, Alexis Vuillermoz, Simon Clarke, Andrea Fedi, Edoardo Zardini, Amets Txurruka, Jose Mendes e Romain Sicard.
Immagine

La fuga non riesce a prendere però troppo vantaggio, in gruppo infatti sono gli uomini della Fdj a tenere la situazione sotto controllo fino all'imbocco della salita di Montepulciano dove è Reichenbach a riprovarci, seguito da Scarponi. i due riescono in poche centinaia di metri a riprendere i fuggitivi e scollinare con loro, il GPM viene però vinto da Simon Clarke su Zardini e Vuillermoz.
In gruppo gli unici a tirare sono gli Etixx con Sabatini e la fuga scollina con 1'10".
Si arriva quindi alla seconda salita di giornata, quella di Poggio Bianco. I fuggitivi proseguono di comune accordo ed arrivano al GPM con 1'47", qui a vincere è Zardini su Reichenbach ed Ulissi.
Immagine

Si arriva ai piedi di Monte Cetona senza che la situazione sia cambiata, qui la Movistar comincia ad alzare l'andatura con Izagirre e Castrovejo che cercano probabilmente di togliersi di mezzo i primi velocisti ma ottengono solamente di riportare il gruppo a un minuto e venti secondi dai fuggitivi che, come in precedenza, continuano a collaborare ed arrivano al GPM dove a vincere questa volta è Michele Scarponi che anticipa Mendes e Clarke.
La Movistar continua ad imporre un andatura elevata anche in discesa e nel falsopiano che porta al rifornimento di Acquapendente ma qui il vantaggio dei fuggitivi si è alzato con il gruppo che transita con 1'40" di ritardo grazie al lavoro di Luis Leon Sanchez davanti. Si rivede anche la Etixx in testa al gruppo con Gianni Meersman ad aiutare Fabio Sabatini.
I fuggitivi arrivano quindi ai piedi della salita verso Rocca Pisena ma proprio qui, in gruppo, arriva l'accelerata di Herrada che allunga il gruppo e porta il distacco a 1'16" a fine salita dove Edoardo Zardini anticipa ancora i compagni di fuga andando a vincere il Gpm davanti a Scarponi e Vuillermoz.
La Movistar continua a tirare per ricucire sui fuggitivi ma l'accordo davanti è tale che al traguardo volante di Orvieto il vantaggio sia ancora di 57" con Zardini che si prende anche questo traguardo. Secondo Scarponi seguito da Fedi.
Inizia quindi la salita di Poggio Civitella e a mettersi davanti sono immediatamente gli uomini del team Sky, Roche ed Inxausti assieme a Franck Schleck della Trek.
Immagine
Il ritmo imposto è altissimo e spezza il gruppo facendo avvantaggiare un gruppo composto da circa una quarantina di unità. Davanti intanto è subito L.L.Sanchez a fare l'andatura per Michele Scarponi facendo staccare immediatamente alcuni rivali. Riescono a tenere la ruota dello spagnolo Diego Ulissi, Simon Clarke, Edoardo Zardini, Vuillermoz e Reichenbach.
in gruppo intanto continua a fare ritmo il Team Sky fino a quando, a 3 chilometri dalla vetta, arriva l'attacco di Rui Costa e Simon Yates, immediatamente seguiti da Visconti e Daniel Martin che riportano sotto tutti i migliori mentre si staccano Manuel Bongiorno e Carlos Betancur.
I fuggitivi transitano con 8" di vantaggio sul gruppo dei migliori e il GPM di Poggio Civitella viene vinto da Michele Scarponi su Zardini, Clark, Reichenbach e Vuillermoz. Appena inizia la discesa il gruppo rientra sui 6 davanti e parte immediatamente in contropiede Simon Spilak.
Immagine

Lo sloveno prende subito una decina di secondi sul gruppo dove a disegnare le traiettorie è l'ex campione del Mondo Michael Kwiatkowski. La discesa non è complicatissima ma a metà di questa si toccano due corridori in gruppo: finiscono a terra Rui Costa e Pierre Rolland.
Il francese si rialza immediatamente e riesce a rientrare davanti in pochi chilometri mentre il portoghese resta a terra per un po' di secondi prima di rialzarsi e provare a rientrare sul gruppo dei favoriti.
Spilak vince il traguardo volante di Pontenaia davanti a Rodriguez e Poels ma viene ripreso appena inizia l'ultima salita di giornata, quella che porta aò traguardo di Todi dove è Poels ad alzare improvvisamente il ritmo.
L'accelerazione è violenta, ma ancora più violento è lo scatto di Domenico Pozzovivo che prova a partire appena le pendenze iniziano a farsi impegnative.
Immagine

Poels continua a guidare il gruppo fino a quando a 2 chilometri dalla conclusione arriva un'altro scatto, questa volta di Jacob Fuglsang che viene immediatamente seguito da Richie Porte, rimasto a ruota fino ad ora, e Henao. Si staccano invece Alessandro De Marchi, Robert Gesink e, a sorpresa, Alejandro Valverde.
Ai 3 inseguitori si aggiunge anche Bauke Mollema e ad un chilometro dalla conclusione il quartetto ha 25" di svantaggio da Domenico Pozzovivo quando inizia il tratto più impegnativo di salita. Proprio qui accelera Richie porte che fa staccare Henao, dietro arriva quindi l'attacco di Kwiatkowski che fraziona ulteriormente il gruppo mandando in difficoltà Rolland, Spilak e Dumoulin.
Davanti Pozzovivo si pianta nell'ultimo chilometro e viene superato a velocità doppia da Porte, Fuglsang e Mollema con l'australiano che scatta secco a 800 metri dall'arrivo.
Immagine

La sparata del capitano della BMC è violentissima, Mollema cede dopo pochi metri e alla fine deve arrendersi anche Fuglsang. E' quindi Richie Porte ad esultare sul traguardo di Todi.
Secondo chiude il danese a 4" seguito da Mollema a 6". Gran rimonta di Kwiatkowski nel finale che chiude a 8"prima di Daniel Martin che arriva a 11" con Majka, Pozzovivo e Arredondo a 18" ed Henao con Dumoulin con a 21". Perdono rispettivamente 26 e 38 secondi Rodriguez, che arriva con Rolland, e Valverde. In grande difficoltà dopo la caduta, paga 2'21" Rui Costa.
Immagine

La generale vede quindi ora al comando, un po' a sorpresa, il capitano della Trek Bauke Mollema con 6" su Daniel Martin e Jacob Fuglsang. Domani ci aspetta una tappa impegnativa, nella quale i big non potranno nascondersi, con l'arrivo di Sassotetto, salita che i corridori affronteranno anche al prossimo Giro d'Italia.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Richie PORTE BMC Racing Team 4h41'23''
2 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:00:04
3 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 0:00:06
4 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 0:00:08
5 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 0:00:11
6 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 0:00:11
7 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 0:00:18
8 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 0:00:18
9 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:00:21
10 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:00:21
11 Simon SPILAK Team Katusha 0:00:21
12 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:00:26
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:26
14 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 0:00:26
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:38
16 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 0:00:38
17 Wout POELS Team Sky 0:00:45
18 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:00:45
19 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 0:00:45
20 Mathias FRANK IAM Cycling 0:00:55
21 Nicolas ROCHE Team Sky 0:00:56
22 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:00:56
23 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 0:01:02
24 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:01:02
25 Kenny ELISSONDE FDJ 0:01:02
26 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 0:01:16
27 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 0:01:16
28 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 0:01:23
29 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 0:01:23
30 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 0:01:23
31 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 0:01:44
32 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:01:44
33 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:01:54
34 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 0:01:54
35 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 0:01:54
36 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 0:01:54
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 0:02:04
38 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 0:02:04
39 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 0:02:04
40 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 0:02:11
41 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 0:02:11
42 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:02:18
43 Damiano CARUSO BMC Racing Team 0:02:18
44 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:02:21
45 Stephen CUMMINGS Dimension Data 0:02:21
46 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 0:02:27
47 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 0:02:27
48 Sébastien REICHENBACH FDJ 0:02:27
49 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 0:02:45
50 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 0:02:45
51 Oliver ZAUGG IAM Cycling 0:02:45
52 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 0:02:45
53 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:02:45
54 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 0:03:10
55 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 0:03:10
56 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 0:03:10
57 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 0:03:10
58 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 0:03:10
59 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:03:10
60 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 0:03:55
61 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 0:03:55
62 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 0:03:55
63 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:03:55
64 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 0:03:55
65 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 0:03:55
66 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 0:03:55
67 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 0:03:55
68 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 0:04:24
69 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 0:04:24
70 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 0:04:24
71 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 0:04:24
72 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 0:04:24
73 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:04:24
74 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 0:04:24
75 Maxim BELKOV Team Katusha 0:04:24
76 Alex DOWSETT Movistar Team 0:04:24
77 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 0:04:24
78 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 0:04:24
79 Romain SICARD Direct Energie 0:04:24
80 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 0:04:24
81 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 0:04:24
82 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 0:04:24
83 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 0:04:24
84 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 0:04:24
85 André GREIPEL Lotto - Soudal 0:04:24
86 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 0:04:24
87 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 0:04:24
88 Tony HUREL Direct Energie 0:04:24
89 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:04:24
90 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 0:04:24
91 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 0:04:24
92 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 0:04:24
93 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 0:05:51
94 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 0:05:51
95 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 0:05:51
96 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 0:05:51
97 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0:05:51
98 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 0:05:51
99 Nicola BOEM Bardiani - CSF 0:05:51
100 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 0:05:51
101 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 0:05:51
102 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 0:05:51
103 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 0:05:51
104 Elia VIVIANI Team Sky 0:05:51
105 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 0:05:51
106 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 0:05:51
107 Lars BOOM Astana Pro Team 0:05:51
108 Paul VOSS Bora - Argon 18 0:05:51
109 Danny VAN POPPEL Team Sky 0:05:51
110 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 0:05:51
111 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 0:05:51
112 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 0:05:51
113 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 0:05:51
114 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 0:05:51
115 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 0:05:51
116 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 0:05:51
117 Angelo TULIK Direct Energie 0:05:51
118 Adrien PETIT Direct Energie 0:05:51
119 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 0:05:51
120 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 0:05:51
121 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 0:05:51
122 Kévin REZA FDJ 0:05:51
123 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 0:05:51
124 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:05:51
125 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 0:05:51
126 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 0:05:51
127 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 0:05:51
128 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 0:05:51
129 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 0:05:51
130 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 0:05:51
131 Arnaud DEMARE FDJ 0:05:51
132 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0:05:51
133 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 0:05:51
134 Yoann OFFREDO FDJ 0:05:51
135 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 0:05:51
136 Ian STANNARD Team Sky 0:05:51
137 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 0:05:51
138 Kristian SBARAGLI Dimension Data 0:05:51
139 Ryan ANDERSON Direct Energie 0:05:51
140 Sacha MODOLO Lampre - Merida 0:05:51
141 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 0:05:51
142 Martin ELMIGER IAM Cycling 0:05:51
143 Guillaume THEVENOT Direct Energie 0:05:51
144 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0:05:51
145 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 0:05:51
146 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 0:05:51
147 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0:05:51
148 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 0:05:51
149 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 0:05:51
150 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 0:05:51
151 Thomas BOUDAT Direct Energie 0:05:51
152 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 0:05:51
153 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 0:05:51
154 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 0:05:51
155 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 0:05:51
156 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 0:05:51
157 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 0:05:51
158 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 0:05:51
159 Olivier LE GAC FDJ 0:05:51
160 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 0:05:51
161 Anton VOROBYEV Team Katusha 0:05:51
162 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 0:05:51
163 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 0:05:51
164 Sean DE BIE Lotto - Soudal 0:05:51
165 Jérôme COPPEL IAM Cycling 0:05:51
166 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 0:05:51
167 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 0:05:51
168 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 0:05:51
169 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:05:51
170 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 0:05:51
171 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 0:05:51
172 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 0:05:51
173 Daniel OSS BMC Racing Team 0:05:51
174 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 0:05:51
175 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 0:05:51
176 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 0:06:13
177 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 0:06:13
178 William BONNET FDJ 0:06:13
179 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 0:06:13
180 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 0:06:13
181 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 0:06:13
182 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 0:06:13
183 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 0:06:13
184 Tom LEEZER Team LottoNL - Jumbo 0:06:13
185 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 0:06:35
186 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0:06:35
187 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 0:06:35
188 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 0:06:35
189 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 0:06:35
190 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 0:06:35
191 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 0:06:35
192 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 0:06:35

Classifica Generale
1 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 8h35'25''

2 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:00:06
3 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:06
4 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:14
5 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:15
6 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:00:16
7 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:23
8 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:30
9 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:37
10 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:40
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:44
12 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:45
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:47
14 Wout POELS Team Sky 00:00:50
15 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:51
16 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:53
17 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:03
18 Nicolas ROCHE Team Sky 00:01:08
19 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:08
20 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:09
21 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:01:13
22 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:01:15
23 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:15
24 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:01:25
25 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:01:27
26 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:29
27 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:01:51
28 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:57
29 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:01:59
30 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:14
31 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:02:15
32 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:02:18
33 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:20
34 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:02:20
35 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:02:26
36 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:02:30
37 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:36
38 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:02:39
39 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:02:40
40 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:42
41 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:02:51
42 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:02:54
43 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:03:07
44 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:03:13
45 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:14
46 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:03:14
47 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:14
48 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:03:17
49 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:03:18
50 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:19
51 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:03:34
52 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:03:37
53 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:39
54 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:04:00
55 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:04:01
56 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:04:04
57 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:04:04
58 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:04:11
59 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:04:11
60 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:04:13
61 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:04:19
62 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:04:21
63 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:04:28
64 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:04:28
65 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:04:30
66 Alex DOWSETT Movistar Team 00:04:30
67 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:04:30
68 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:04:31
69 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:04:38
70 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:04:44
71 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:04:44
72 Maxim BELKOV Team Katusha 00:04:46
73 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:04:50
74 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:04:52
75 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:04:53
76 Tony HUREL Direct Energie 00:04:55
77 Romain SICARD Direct Energie 00:04:55
78 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:04:56
79 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:05:02
80 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:05:06
81 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:05:06
82 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:05:06
83 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:05:10
84 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:05:29
85 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:05:35
86 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:05:37
87 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:05:46
88 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:05:48
89 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:05:48
90 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:05:48
91 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:05:49
92 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:05:49
93 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:05:49
94 Elia VIVIANI Team Sky 00:05:51
95 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:53
96 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:05:55
97 Ian STANNARD Team Sky 00:05:58
98 Lars BOOM Astana Pro Team 00:05:59
99 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:05:59
100 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:06:00
101 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:06:00
102 Arnaud DEMARE FDJ 00:06:04
103 Yoann OFFREDO FDJ 00:06:04
104 Kévin REZA FDJ 00:06:04
105 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:06:04
106 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:06:05
107 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:06:09
108 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:06:09
109 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:06:10
110 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:06:11
111 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:06:11
112 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:06:11
113 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:06:11
114 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:06:11
115 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:06:13
116 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:06:15
117 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:06:16
118 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:06:16
119 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:06:17
120 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:06:18
121 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:06:18
122 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:06:20
123 Adrien PETIT Direct Energie 00:06:22
124 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:06:22
125 Angelo TULIK Direct Energie 00:06:22
126 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:06:27
127 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:06:28
128 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:06:30
129 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:06:33
130 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:06:33
131 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:06:37
132 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:06:37
133 Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale 00:06:40
134 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:06:46
135 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:06:47
136 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:06:49
137 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:06:50
138 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:06:55
139 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:06:56
140 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:06:56
141 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:06:56
142 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:06:56
143 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:07:02
144 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:07:02
145 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:07:02
146 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:07:02
147 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:07:02
148 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:07:03
149 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:07:04
150 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:07:06
151 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:07:10
152 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:07:11
153 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:07:11
154 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:07:19
155 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:07:19
156 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:07:20
157 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:07:26
158 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:07:26
159 Daniel OSS BMC Racing Team 00:07:30
160 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:07:35
161 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:07:40
162 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:08:13
163 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:10:03
164 Mathias FRANK IAM Cycling 00:10:18
165 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:11:11
166 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:12:00
167 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 00:12:11
168 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:12:18
169 Tom LEEZER Team LottoNL - Jumbo 00:12:28
170 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:12:45
171 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:13:06
172 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:13:19
173 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 00:13:34
174 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:13:53
175 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:14:33
176 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:14:39
177 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:14:53
178 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:14:53
179 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 00:15:05
180 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:15:14
181 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:15:21
182 William BONNET FDJ 00:15:23
183 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:15:29
184 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:15:45
185 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:15:52
186 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:15:58
187 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:16:58
188 Olivier LE GAC FDJ 00:17:24
189 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:17:27
190 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:17:58
191 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:18:16
192 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 00:18:40

Classifica Punti
1 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17

2 Elia VIVIANI Team Sky 12
3 Richie PORTE BMC Racing Team 12
4 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 10
5 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
6 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
7 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 8
8 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 7
9 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 7
10 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 7
11 Arnaud DEMARE FDJ 6
12 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 5
13 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
14 Simon SPILAK Team Katusha 5
15 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 5
16 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 4
17 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 4
18 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 3
19 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 3
20 Wout POELS Team Sky 3
21 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
22 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 3
23 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2
24 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 2
25 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
26 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 2
27 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 2
28 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
29 Adrien PETIT Direct Energie 1
30 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1
31 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 1


Classifica GPM
1 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 34
2 Michele SCARPONI Astana Pro Team 23
3 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 18
4 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 9
5 Sébastien REICHENBACH FDJ 8
6 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 6
7 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
8 Richie PORTE BMC Racing Team 5
9 Mathias FRANK IAM Cycling 5
10 Diego ULISSI Lampre - Merida 4
11 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 3
12 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 3
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 2
14 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
15 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 1
16 Romain SICARD Direct Energie 1
17 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 1

Classifica giovani
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 8h 35'48''

2 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:52
3 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:01:02
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:01:36
5 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:03:58
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:04:05
7 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:04:15
8 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:04:29
9 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:04:43
10 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:04:47
11 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:05:12
12 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:05:25
13 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:05:36
14 Arnaud DEMARE FDJ 00:05:41
15 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:05:46
16 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:05:47
17 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:05:53
18 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:06:05
19 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:06:10
20 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:06:24
21 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:06:27
22 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:06:32
23 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:06:33
24 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:06:33
25 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:06:39
26 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:06:48
27 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:06:56
28 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:06:57
29 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:07:12
30 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:11:55
31 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:14:30
32 Olivier LE GAC FDJ 00:17:01

Classifica a squadre
1 Team Sky 26h14'34''
2 Trek - Segafredo 0:00:45
3 Movistar Team 0:01:04
4 BMC Racing Team 0:01:42
5 Cannondale Pro Cycling Team 0:01:48
6 Team Katusha 0:01:52
7 Etixx - Quick Step 0:02:12
8 Astana Pro Team 0:03:03
9 Team LottoNL - Jumbo 0:04:41
10 Orica - GreenEDGE 0:04:42
11 Tinkoff Credit System 0:05:05
12 IAM Cycling 0:05:41
13 Dimension Data 0:06:06
14 Bardiani - CSF 0:06:57
15 Lampre - Merida 0:07:31
16 Ag2r La Mondiale 0:07:42
17 FDJ 0:08:12
18 Lotto - Soudal 0:09:07
19 Team Giant - Alpecin 0:09:57
20 Nippo - Vini Fantini 0:10:11
21 Cofidis, Solutions Crédits 0:12:08
22 Bora - Argon 18 0:13:38
23 Direct Energie 0:13:49
24 Southeast - Tharcor 0:14:23
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Che schifo.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da ErLibano »

Dimostriamo di esserci e di stare in ottima forma. Ragazzi commoventi per quanto sono stati bravi ma è solo l'inizio
FORZA ROMA
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da gibo11 »

Speravamo meglio |doson
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da ErLibano »

Stasera tutti a fregna, offro io RULES RULES RULES RULES RULES

Immagine
FORZA ROMA
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da Sexybank »

In piena corsa per la maglia verde, ci proveremo in tutti i modi
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato non essere riusciti a farsi valere nella sfida ai GPM, cambieremo le nostre priorità ora.
Distacchi decisamente ampi per un finale così semplice, comunque riusciamo a vestirci di bianco, ora l'obiettivo principale diventa portare questa maglia sul podio di San Benedetto.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da nasdon33 »

Speravamo che Daniel Martin potesse fare meglio, peccato ora concentrazione sulla tappa decisiva.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 3a Tappa: Castiglion Fiorentino > Todi 173 Km

Messaggio da bugo96 »

Gara perfetta di Mollema che veste la maglia...è chiaro però che con un Porte così, ci aspettiamo che la BMC si prenda le sue responsabilità.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Rispondi

Torna a “Tirreno - Adriatico 2016”