4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Sette tappe per un piccolo giro d'Italia in avvicinamento alla Sanremo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
La tappa regina della Tirreno 2016. Ben 211 chilometri ed oltre 4500 metri di dislivello attenderanno i corridori, che ripartiranno da Todi per risparmiare la fatica di un trasferimento in pullman, in vista di una frazione dove si faticherà e non poco. Sin dalla partenza, i corridori inizieranno ad assaggiare le prime rampe di salita, che condurranno sino alla località di Bastardo, senza però classificazione GPM. Dopo 35 chilometri circa di trasferimento, la corsa raggiungerà Spoleto, dove inizia la prima ascesa ufficiale della tappa, la salita di La Fornace (11,2 km al 4%). L'ascesa in realtà sarà molto semplice, nonostante la lunghezza, con pochi tratti davvero pendenti. Dopo la discesa e un successivo tratto intermedio, la corsa affronterà un'infilata pressoché continua di 3 GPM, anche se nessuno particolarmente duro. preceduta dallo sprint di Norcia (km 90), ai piedi della prima delle tre ascese. Si comincia da Montebufo (12,6 km al 3,9%), media però condizionata da un tratto in falsopiano e addirittura in leggera discesa che separa i due tronconi in cui è sezionata l'ascesa. Una lunga discesa è quel che separa l'ascesa di Montebufo da quella di Rasenna, la terza di oggi (10,7 km al 5,2%) e la prima che sale di un gradino come livello di difficoltà, nel complesso della frazione. Seppur anch'essa divisa a metà da un tratto di falsopiano/lieve discesa, quando la strada punterà verso l'alto le pendenze non saranno mai particolarmente banali, con un tratto particolarmente ripido ad un chilometro circa dalla vetta. Breve discesa, di circa 6 chilometri, e si riprende a salire, per concludere l'infilata di ascese col Monte Cavallo (5,7 km al 5,5%). L'ascesa risulta breve e anche abbastanza irregolare, alternando gradoni al 10% a sezioni ben più agevoli. In ogni caso, allo scollinamento, mancheranno ancora ben 70 chilometri al traguardo, completamente privi di GPM se si esclude la salita finale. Non saranno però del tutto piatti, ma, superato il rifornimento di Pieve Torina (km 155), saranno presenti ancora un paio di ascese (di cui una che misura ben 10 chilometri), che però, grossomodo, non dovrebbero sconvolgere più di tanto gli equilibri né fare particolare selezione. Selezione che sarà riservata totalmente alla dura ascesa finale, antipasto del Giro d'Italia in cui sarà percorsa come prima salita. L'ascesa di Sassotetto (10,1 km al 7,6%) è la più impegnativa della Tirreno, ed è sicuro che gli uomini di classifica si scornino senza respiro su un'ascesa che, probabilmente, potrà lasciare molti più segni di quanto dica il disegno della tappa, specie alla luce di un settore di salita prossimo alla fine con pendenza media del 10%. Chi alzerà le braccia qui, ai 1281 metri della cima, potrà dirsi quasi sicuramente maglia azzurra, ma non certamente vincitore della Tirreno, poiché il meglio, o peggio, a seconda dei punti di vista, arriverà 24 ore dopo.
TRAGUARDI VOLANTI: Norcia (571 m, Km 90.2), Sarnano (517 m, Km 198.5).
GPM: La Fornace (2° Categoria, 714 m, 11.2 Km al 4.0%, Km 55.2), Montebufo (2° Categoria, 1119 m, 12.6 Km al 3.9%, Km 103.5), Rasenna (2° Categoria, 1018 m, 10.7 Km al 5.2%, Km 131.1), Monte Cavallo (2° Categoria, 1188 m, 5.7 Km al 5.5%, Km 141.2), Sassotetto (1° Categoria, 1281 m, 10.1 Km al 7.6%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Pieve Torina (477 m, Km 155.3).
Direttore di corsa.
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da cune2000 »

4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km
La Tirreno Adriatico riparte da Todi in vista di quella che sarà la tappa regina della corsa dei due mari,il gruppo affronterà infatti quattro Gran Premi della Montagna prima di giungere ai piedi della salita di Sassotetto in cima alla quale sapremo chi saranno i corridori a giocarsi la classifica generale tra le tappe di Porto Sant'Elpidio e San Benedetto del Tronto. Non prendono però il via alla tappa odierna Daniel Oss, Bert De Backer e Patrick Gretsch per problemi fisici in seguito ad una caduta avvenuta nei primi chilometri della tappa di ieri.
Pronti via e partono i primi tentativi di fuga con Merhawi Kudus primo a provarci, subito seguito da Ilia Koshevoy, Michael Woods e Yury Trofimov ma il gruppo non lascia spazio.
La fuga buona parte quindi dopo 35 chilometri con Edoardo Zardini della Bardiani ad animare il tentativo. Seguono immediatamente il veronese Daniel Teklehaimanot, Moreno Moser, Heinrich Haussler, Cesare Benedetti e Antonio Nibali. Dopo qualche chilometro rientra sui fuggitivi anche Thomas De Gendt per la Lotto Soudal.
Immagine

In gruppo sono la Fdj e la Katusha a tenere sotto controllo il vantaggio dei fuggitivi assieme a Guardini e Devolder e per Astana e Trek Segafredo.
Si arriva dunque alla prima salita di giornata, quella di La Fornace e qui, a sorpresa, evadono dal gruppo tre corridori: Thiago Machado, Durasek e Txurruka che partono appena la strada inizia a salire. I sette fuggitivi si giocano quindi il primo GPM di giornata e qui è Zardini ad anticipare Teklehaimanot, Nibali e De Gendt. 1'50" il ritardo del terzetto inseguitore, 3'10" quello del gruppo tirato dagli Fdj.
Immagine

Dopo la salita, agli Fdj si aggiunge in massa la Direct Energie che mette a tirare tutti i suoi corridori esclusi Romain Sicard e Chavanel. Anche la Bmc si unisce mettendo davanti Manuel Quinziato.
Il terzetto inseguitore continua a recuperare secondi ai fuggitivi ed arriva a 1'10" di distacco ma dietro il gruppo ha aumentato l'andatura e dista da loro solamente 40".
Si giunge al traguardo volante di Norcia dove tra i fuggitivi non vi è alcuno sprint ed è Heinrich Haussler a transitare per primo davanti a De Gendt, Moser e Benedetti. Una volta superato lo sprint intermedio inizia quindi la seconda salita di giornata, quella di Montebufo, ed è la BMC ad aumentare ancora l'andatura in gruppo con Philippe Gilbert in testa e un provato Manuel Quinziato.
Nel gruppo di testa Haussler è costretto ad arrendersi appena la strada torna a salire, seguito dopo pochi chilometri da Benedetti e Moser che si accoda a Machado e Txurruka che hanno a loro volta staccato Durasek.
E' ancora Edoardo Zardini a transitare per primo sotto il GPM anticipando De Gendt, Teklehaimanot e Nibali. Allo scollinamento, il terzetto guidato da Machado è a 50" dai primi, 1'15" per Durasek e Benedetti, gruppo a 1'45" sempre guidato da Gilbert.
Immagine

Dopo la discesa di Montebufo si arriva ai piedi della salita di Resenna e qui è Diego Ulissi ad imporre un'altissima andatura in gruppo facendo riprendere subito Benedetti e il compagno di squadra Durasek e, dopo qualche chilometro, anche Moreno Moser. Prosegue l'azione di Txurruka e Machado che si portano a soli 25" dal gruppo di testa dove Zardini accelera deciso e riesce ad andarsene con De Gendt alla sua ruota. Proprio il belga passa per primo al GPM davanti al veronese, poi Txurruka e Machado che rientrano in discesa. Il gruppo passa 35" dopo.
L'andatura del gruppo cala però in discesa con Lutsenko che non riesce a mantenere un'andatura abbastanza elevata per recuperare sui fuggitivi. Che arrivano quindi con 55" ai piedi della salita di Cavallo dove il primo a staccarsi è De Gendt dopo un'accelerazione di Txurruka che riesce a vincere il GPM davanti a Zardini. Dopo la salita, però, è la BMC a prendere in mano in maniera decisa le operazioni con Damiano Caruso che si mette in testa al gruppo con Alessandro De Marchi nel tentativo di chiudere sui fuggitivi. Il ricompattamento avviene a due chilometri dal secondo traguardo volante di giornata che viene vinto da Simon Yates su Rui Costa, Caruso e De Marchi.
Immagine

Si arriva quindi all'inizio dell'ascesa verso Sassotetto e qui è subito il Team Sky a prendere in mano le operazioni con Roche e Intxausti che alzano notevolmente il ritmo frazionando il gruppo e facendo restare davanti i migliori. A 7 chilometri dal traguardo arriva il primo attacco dei big e porta il nome di Rui Costa, intento a cercare di recuperare terreno dopo i minuti persi ieri, ma il suo attacco viene immediatamente chiuso da Arredondo con Mollema a ruota, Poels, Majka, Fulgsang, Spilak con Rodriguez e poi anche da Simon Yates ed Henao.
Proprio Yates è l'unico a collaborare con Rui Costa mentre Fulgsang si mantiene a ruota facilitando così il rientro del compagno Scarponi, Porte, Pozzovivo, Valverde e gli altri uomini di classifica.
Appena rientrato davanti, Scarponi si mette a tirare a tutta facendo immediatamente crollare Alejandro Valverde che è il primo a cedere imitato dopo pochi metri da Rolland e Kwiatkowski. A 6 chilometri dal traguardo si staccano anche Rui Costa, Yates, Spilak ed Henao ed è in questo frangente che attacca deciso Jacob Fulgsang.
Immagine

Il danese viene seguito da Arredondo, Mollema, Rodriguez e Majka mentre proseguono del loro passo Porte e Pozzovivo che dopo qualche centinaio di metri aumenta l'andatura andando a riprendere gli altri.
A 4,5 chilometri dal traguardo arriva però la sparata di Julian Arredondo che riesce subito a fare il vuoto con Fulgsang che non riesce a rispondere con Mollema a ruota e viene ripreso da Pozzovivo e dall'accelerazione di Richie Porte; devono cedere Majka e Rodriguez.
Tra gli inseguitori nessuno prende in mano la situazione e Arredondo arriva a guadagnare 23" quando ai -2 dal traguardo ripartono Pozzovivo e Porte che staccano i rivali ma non possono più rientrare sul Trek che è ormai lontano.
Julian Arredondo fa quindi sua la 4a tappa della Tirreno Adriatico.
Immagine
Per il colombiano la festa è doppia visto che oltre alla tappa arriva anche la maglia azzurra con 20'' sul compagno di squadra Mollema e 23'' su Richie Porte. La Trek si presenta quindi con un grande vantaggio alla tappa decisiva, quella più temuta, quella dei muri di Porto Sant'Elpidio, quella che potrebbe sovvertire le gerarchie viste finora. Domani, la Tirreno 2016, avrà la sua giornata campale.
Immagine
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 5h21'39''
2 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:16
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:19
4 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:26
5 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:35
6 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:00:44
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:56
8 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:02
9 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:13
10 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:15
11 Wout POELS Team Sky 00:01:18
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:25
13 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:29
14 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:01:33
15 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:54
16 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:02:01
17 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:02:07
18 Nicolas ROCHE Team Sky 00:02:13
19 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:55
20 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:03:01
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:19
22 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:31
23 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:03:46
24 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:00
25 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:08
26 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:04:11
27 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:04:14
28 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:04:25
29 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:04:29
30 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:47
31 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:04:49
32 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:53
33 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:04
34 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:05:08
35 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:23
36 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:05:35
37 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:05:41
38 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:05:59
39 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:06:09
40 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:06:10
41 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:06:28
42 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:06:42
43 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:50
44 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:07:04
45 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:07:12
46 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:07:25
47 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:07:36
48 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:49
49 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:07:51
50 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:08:08
51 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:08:14
52 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:08:23
53 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:08:39
54 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:08:59
55 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:09:05
56 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:09:14
57 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:09:17
58 Maxim BELKOV Team Katusha 00:09:20
59 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:09:27
60 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:09:45
61 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:09:49
62 Ian STANNARD Team Sky 00:09:53
63 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:10:03
64 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:10:16
65 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:10:17
66 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:10:36
67 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:10:53
68 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:10:56
69 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:11:12
70 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:11:21
71 Mathias FRANK IAM Cycling 00:11:29
72 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:11:46
73 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:11:53
74 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:12:02
75 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:12:03
76 Adrien PETIT Direct Energie 00:12:10
77 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:12:21
78 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:12:22
79 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:12:32
80 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:12:47
81 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:12:56
82 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:13:16
83 Tony HUREL Direct Energie 00:13:34
84 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:13:43
85 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:13:45
86 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:13:58
87 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:14:08
88 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:14:23
89 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:14:41
90 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:14:48
91 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:15:07
92 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:15:22
93 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:15:27
94 Romain SICARD Direct Energie 00:15:36
95 Angelo TULIK Direct Energie 00:15:54
96 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:15:58
97 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:16:18
98 Olivier LE GAC FDJ 00:16:25
99 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:16:30
100 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:16:35
101 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:16:45
102 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:17:03
103 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:17:20
104 William BONNET FDJ 00:17:34
105 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:17:51
106 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:18:08
107 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:18:28
108 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:18:30
109 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:18:35
110 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:18:43
111 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:18:48
112 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:18:49
113 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 00:19:01
114 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:19:20
115 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:19:21
116 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:19:25
117 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 00:19:31
118 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:19:33
119 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:19:37
120 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:19:47
121 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:19:55
122 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:19:56
123 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:20:10
124 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:20:26
125 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:20:27
126 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:20:33
127 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:20:52
128 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:21:04
129 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:21:12
130 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:21:25
131 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:21:33
132 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:21:53
133 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:21:55
134 Elia VIVIANI Team Sky 00:21:59
135 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:22:06
136 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:22:26
137 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:22:45
138 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:22:48
139 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:22:51
140 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:23:01
141 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:23:19
142 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:23:28
143 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:23:42
144 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:23:43
145 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:23:49
146 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:24:05
147 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:24:16
148 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:24:27
149 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:24:38
150 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:24:52
151 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:24:55
152 Yoann OFFREDO FDJ 00:25:11
153 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:25:15
154 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:25:19
155 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:25:27
156 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:25:44
157 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:25:53
158 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:26:13
159 Kévin REZA FDJ 00:26:15
160 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:26:32
161 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:26:48
162 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:26:49
163 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:27:01
164 Alex DOWSETT Movistar Team 00:27:16
165 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:27:33
166 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:27:51
167 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:28:09
168 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:28:29
169 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:28:49
170 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:28:51
171 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:28:56
172 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:29:09
173 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:29:25
174 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:29:33
175 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:29:49
176 Arnaud DEMARE FDJ 00:29:57
177 Lars BOOM Astana Pro Team 00:30:15
178 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:30:34
179 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:30:36
180 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:30:37
ftm Tom LEEZER Team LottoNL - Jumbo
ftm Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo
ftm Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo
ftm Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo
ftm Matthias BRÄNDLE IAM Cycling
ftm Jérôme COPPEL IAM Cycling
ftm Manuele BOARO Tinkoff Credit System
ftm Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin
ftm Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin
dns Patrick GRETSCH Ag2r La Mondiale
dns Daniel OSS BMC Racing Team
dns Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin

Classifica Generale
1 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 13h57'10''

2 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:20
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:23
4 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:35
5 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:00:49
6 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:01:15
7 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:01:33
8 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:36
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:37
10 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:43
11 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:00
12 Wout POELS Team Sky 00:02:02
13 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:02:10
14 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:02:31
15 Kenny ELISSONDE FDJ 00:02:34
16 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:51
17 Nicolas ROCHE Team Sky 00:03:15
19 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:46
18 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:03:46
20 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:57
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:57
22 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:54
23 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:05:07
24 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:20
25 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:05:32
26 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:05:33
27 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:05:53
28 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:05:56
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:06:20
30 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:06:34
31 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:06:55
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:07:14
33 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:07:17
34 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:07:31
35 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:07:54
36 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:07:55
37 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:08:15
38 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:08:29
39 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:09:04
40 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:09:16
41 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:09:18
42 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:36
43 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:09:39
44 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:09:49
45 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:10:05
46 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:10:10
47 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:10:13
48 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:10:47
49 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:10:56
50 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:11:22
51 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:11:25
52 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:11:35
53 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:12:37
54 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:13:12
55 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:13:12
56 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:13:38
57 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:13:49
58 Maxim BELKOV Team Katusha 00:14:00
59 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:14:05
60 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:15:14
61 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:15:31
62 Ian STANNARD Team Sky 00:15:45
63 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:15:57
64 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:16:22
65 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:16:23
66 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:16:43
67 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:17:26
68 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:17:32
69 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:17:36
70 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:17:52
71 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:18:02
72 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:18:07
73 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:18:21
74 Tony HUREL Direct Energie 00:18:23
75 Adrien PETIT Direct Energie 00:18:26
76 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:18:32
77 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:18:36
78 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:18:43
79 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:18:46
80 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:18:52
81 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:19:18
82 Romain SICARD Direct Energie 00:20:25
83 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:20:35
84 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:20:45
85 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:21:00
86 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:21:14
87 Mathias FRANK IAM Cycling 00:21:41
88 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:21:43
89 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:21:56
90 Angelo TULIK Direct Energie 00:22:10
91 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:22:20
93 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:22:23
92 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:22:23
94 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:22:39
95 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:23:02
96 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:23:20
97 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:23:49
98 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:23:59
99 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:24:34
100 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:24:46
101 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:25:02
102 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:25:14
103 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:25:24
104 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:25:40
105 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:25:44
106 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:25:59
107 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:26:01
108 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:26:18
109 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:26:19
110 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:26:41
111 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:27:19
112 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:27:26
114 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:27:32
113 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:27:32
115 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:27:35
116 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:27:37
117 Elia VIVIANI Team Sky 00:27:44
118 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:27:46
119 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:27:49
120 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:27:55
121 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:28:08
122 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:28:13
123 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:28:37
124 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:28:53
125 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:29:03
126 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:29:19
127 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:29:23
128 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:29:30
129 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:29:44
130 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:29:47
131 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:30:08
132 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:30:11
133 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:30:25
134 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:30:28
135 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:30:32
136 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:30:40
137 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:30:53
138 Yoann OFFREDO FDJ 00:31:09
139 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:31:11
140 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:31:13
141 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:31:30
142 Alex DOWSETT Movistar Team 00:31:40
143 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:31:49
144 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:31:50
145 Kévin REZA FDJ 00:32:13
146 Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo 00:32:17
147 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:32:31
148 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:32:33
149 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:32:33
150 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:32:35
151 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:32:41
152 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:32:44
153 William BONNET FDJ 00:32:51
154 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 00:32:59
155 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:33:04
156 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:33:33
157 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:33:38
158 Olivier LE GAC FDJ 00:33:43
159 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:33:51
160 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:33:53
161 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:34:06
164 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:34:40
162 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:34:40
163 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:34:40
165 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:35:21
166 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:35:43
167 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:35:45
168 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:35:48
169 Arnaud DEMARE FDJ 00:35:55
170 Lars BOOM Astana Pro Team 00:36:08
171 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:36:17
172 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:36:19
173 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:37:21
174 Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits 00:37:35
175 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:37:42
176 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:37:48
177 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:38:12
178 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:38:22
179 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:40:05
180 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:45:04

Classifica Punti
1 Richie PORTE BMC Racing Team 20

2 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17
3 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 16
4 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 15
5 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 15
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 14
7 Elia VIVIANI Team Sky 12
8 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 10
9 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
10 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
11 Simon SPILAK Team Katusha 8
12 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 7
13 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 7
14 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 7
15 Arnaud DEMARE FDJ 6
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 6
17 Simon YATES Orica - GreenEDGE 5
18 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
19 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 5
20 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 5
21 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 4
22 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 4
23 Wout POELS Team Sky 3
24 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
25 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 3
27 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 3
28 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 2
29 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 2
30 Damiano CARUSO BMC Racing Team 2
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 2
32 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 2
33 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
34 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2
35 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 1
36 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
37 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 1
38 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1
39 Adrien PETIT Direct Energie 1
40 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 1

Classifica GPM
1 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 34
2 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 34
3 Michele SCARPONI Astana Pro Team 23
4 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 15
5 Richie PORTE BMC Racing Team 12
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 10
7 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 10
8 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 10
9 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 9
10 Sébastien REICHENBACH FDJ 8
11 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 7
12 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 7
13 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 6
14 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
15 Mathias FRANK IAM Cycling 5
16 Diego ULISSI Lampre - Merida 4
17 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 4
18 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 3
19 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 3
20 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 2
21 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 1
23 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 1
24 Romain SICARD Direct Energie 1
25 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 1

Classifica giovani
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 13h58'53''

2 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:51
3 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:03:50
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:10
5 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:12:06
6 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:13:31
7 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:15:00
8 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:16:09
9 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:16:19
10 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:16:49
11 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:16:53
12 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:17:35
13 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:18:52
14 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:19:02
15 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:20:37
16 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:20:56
17 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:21:19
18 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:23:31
19 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:23:57
20 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:24:16
21 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:24:35
22 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:27:40
23 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:29:28
24 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:29:30
25 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:31:50
26 Olivier LE GAC FDJ 00:32:00
27 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:32:10
28 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:34:02
29 Arnaud DEMARE FDJ 00:34:12
30 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:35:59

Classifica a squadre
1 Team Sky 42h24'03''
2 Trek - Segafredo 0:01:28
3 Team Katusha 0:04:53
4 BMC Racing Team 0:06:30
5 Movistar Team 0:07:03
6 Cannondale Pro Cycling Team 0:07:23
7 Astana Pro Team 0:08:43
8 Etixx - Quick Step 0:12:12
9 Lampre - Merida 0:19:18
10 Dimension Data 0:22:03
11 Orica - GreenEDGE 0:22:21
12 Bardiani - CSF 0:23:14
13 Tinkoff Credit System 0:24:35
14 Ag2r La Mondiale 0:26:56
15 FDJ 0:27:11
16 Team LottoNL - Jumbo 0:32:45
17 Nippo - Vini Fantini 0:32:59
18 Team Giant - Alpecin 0:38:42
19 Bora - Argon 18 0:40:52
20 IAM Cycling 0:43:24
21 Southeast - Tharcor 0:43:32
22 Lotto - Soudal 0:46:16
23 Cofidis, Solutions Crédits 0:46:40
24 Direct Energie 0:46:47
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da NICONICK »

Di più non si poteva fare, complimenti al DS Trek che ha vinto un'altra tappa ;)
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da alluddha »

Dai avete scherzato, ora fuori i risultati corretti
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da Sexybank »

Ci proveremo in ogni modo a portarci a casa laaglia verde, ottimo Zardini.
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da bugo96 »

Che dire: la mia migliore tappa in carriera da quando sono ds!
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da novaranelcuore »

Bravo Ellisonde ad andare del suo ritmo anche se è stato un coglione a non sprintare al TV.
Male invece Demare che non ha fatto una beneamata minchia di quello che gli ho chiesto: non è che se vinci la Sanremo nella realtà puoi farti i cazzi tuoi eh
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 4a Tappa: Todi > Sassotetto 211 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Non del tutto soddisfatti della prestazione di Simon, che doveva stare a ruota invece di scoprirsi così presto, ma comunque la bianca rimane saldamente sulle nostre spalle.
Ora occhi puntati alla prossima tappa, c'è terreno per inventarsi qualcosa e noi ci faremo trovare pronti a qualsiasi evenienza.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Rispondi

Torna a “Tirreno - Adriatico 2016”