5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Sette tappe per un piccolo giro d'Italia in avvicinamento alla Sanremo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da emmea90 »

5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Probabilmente la tappa più bella della Corsa dei due Mari. I muri fermani tornano alla Tirreno e lo fanno in grande stile, dopo il meraviglioso precedente del 2013, quando Nibali mandò in tilt tutti i piani della Sky ribaltando la corsa (tappa che, ricordiamo, fu vinta da Peter Sagan). Partenza fissata a Tolentino, e i primi 45 chilometri saranno i più agevoli dell'intera frazione, praticamente un lungo trasferimento tutto in leggera discesa che appunto dalla città di partenza porta i corridori al primo passaggio da Porto Sant'Elpidio. I corridori pur entrando nel circuito proseguiranno quindi verso Fermo dove troveranno le prime tre salite di giornata - nessuna classificata come GPM ma non per questo agili: si comincia con uno strappo di 3,7 Km al 5,3% che porterà i corridori verso Capodarco superato il quale inizierà la salita verso Fermo che sarà premiata con il primo traguardo volante del giorno.
La salita è divisa in tre parti - nella prima le pendenze più dure con un chilometro all'11,3% con punte del 17% quindi nel secondo dei tre chilometri si rifiaterà per poi risalire verso il TV posto al termine di uno strappo al 9%. Discesa verso Misericordia e breve risalita con uno strappo all'8% prima di rientrare nel circuito vero, da percorrere per tre volte.
La prima delle salite in programma sarà quella verso il Monte Urano - 2,8 km al 6,4% con punte tra il 9 e l'11% nella parte centrale - salita dove si potranno vedere le prime schermaglie e dove i primi corridori potranno provare a fare selezione. Seguirà quindi quella che è probabilmente la salita più facile delle cinque in programma verso Montegranaro - quattro chilometri, mai sopra il 7% e con un lungo falsopiano al termine dal quale poi i corridori raggiungeranno Villa San Filippo.
Qua si entra nel vivo della corsa con la risalita verso il Santuario della Madonna di Loreto (3,6 Km al 4,4%) e quindi la successiva doppia ascesa verso i muri di Montegranaro e Sant'Elpidio a Mare.
Il primo dei due - 1,3 km al 10,6% - è sicuramente il più duro ed è quello che non solo presenta pendenze al 20% ma ha anche una successiva discesa ripida - fu qua che si spaccò il gruppo nella tappa del 2013 permettendo a Nibali di mettere il primo tassello verso la vittoria. Il secondo fu nel muro immediatamente seguente - quello di Sant'Elpidio a Mare: la salita, di 2,8 km al 7,5% - presenterà la sua parte più ripida nel finale dove si tornerà a toccare punte in doppia cifra - è qua che Nibali attaccò insieme a Sagan e Gilbert ponendo le basi per la vittoria finale: dalla cima mancheranno infatti 11 chilometri al traguardo che presenterà, al penultimo giro, uno sprint con abbuoni.
Il circuito sarà quindi percorso per tre volte interamente a differenza della tappa del 2012 per un totale di 252 chilometri e 3400 metri di dislivello - una piccola Liegi marchigiana che potrà ribaltare la classifica offrendo alla Tirreno 2015 il proprio vincitore prima della cronometro finale.
TRAGUARDI VOLANTI: Fermo (290 m, Km 66.4), Porto Sant'Elpidio (2 m, Km 193.4).
GPM: Monte Urano (2° Categoria, 244 m, 2.9 Km al 6.3%, Km 93.1), Montegranaro (2° Categoria, 211 m, 1.2 Km al 10.8%, Km 114.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 229 m, 2.7 Km al 7.3%, Km 121.8), Monte Urano (2° Categoria, 244 m, 3.0 Km al 6.4%, Km 152.0), Montegranaro (2° Categoria, 212 m, 1.3 Km al 10.2%, Km 173.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 226 m, 2.5 Km al 7.7%, Km 180.7), Monte Urano (2° Categoria, 226 m, 2.8 Km al 6.3%, Km 210.8), Montegranaro (2° Categoria, 209 m, 1.2 Km al 10.2%, Km 232.7), Sant'Elpidio a Mare (2° Categoria, 223 m, 2.9 Km al 6.4%, Km 240.1).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Porto Sant'Elpidio (2 m, Km 136.3).
Direttore di corsa.
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da cune2000 »

5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km
E' probabilmente la tappa più bella della Corsa dei due Mari quella che ci aspetta, 252,5 chilometri da Tolentino a Porto Sant'Elpidio pieni di muri e discese con un circuito finale da ripetere tre volte che verrà reso ancora più duro dal tempo metereologico, i corridori infatti si accingono a partire sotto una forte pioggia.
Sarà dura per Julian Arredondo e la Trek difendere la leadership, l'avversario più pericoloso è sicuramente Richie Porte, 3° a 23".
Pronti via e arriva il primo tentativo di fuga di Robert Gesink. L'olandese viene subito seguito da Antonio Nibali e Heinrich Haussler ma dopo pochi chilometri è proprio la Trek a chiudere, probabilmente insicura nonostante il distacco di Gesink sia di 4'54".
Parte dopo una ventina di chilometri il tentativo buono e a promuoverlo è Merhawi Kudus della Dimension Data che viene raggiunto dopo pochi chilometri da Reichenbach, Trentin, Kruijswijk, Vilella, Txurruka e Cimolai.
Immagine
La Trek non sembra ovviamente preoccupata da questi nomi e infatti sono solamente Nizzolo, Drucker e Van Avermaet a controllare in gruppo, ciò permette ai fuggitivi di raggiungere in pochi chilometri un vantaggio di 5'.
Vantaggio che si alza fino a 6'33" quando siamo al traguardo volante di Fermo che viene vinto agevolmente da Davide Vilella su Kudus, Reichenbach e Cimolai. Si arriva dunque alla prima salita di giornata, quella di Monte Urano e qui ad imporsi è Reichenbach su Vilella. In gruppo, a sorpresa, si mettono a tirare Woods e Navardauskas per la Cannondale.
Immagine
Dopo la discesa i fuggitivi affrontano quindi le due salite di Montegranaro e Monte San Giusto, non classificate come GPM a questo passaggio, e in cima a quest'ultima il vantaggio è calato a 5'18" grazie al lavoro svolto in gruppo da Damiano Caruso e Stijn Devolder che si uniscono ai Cannondale a tirare.
Inzia allora nuovamente la salita di Montegranaro, questa volta classificata come GPM di 2a categoria e a transitare per primo è Reichenbach davanti a Kudus e Vilella. Il gruppo intanto aumenta ancora l'andatura con Betancur, Grmay e Dowsett che si uniscono a Caruso mentre smette di lavorare e si stacca Woods.
Immagine
Inizia quindi l'ultima salita del circuito, il muro di Sant'Elpidio a Mare e qui Betancur alza ancora l'andatura portando lo svantaggio del gruppo a 4'57" mentre davanti si prosegue di comune accordo e a vincere il GPM è Vilella che anticipa Reichenbach e Trentin.
Dopo la discesa si arriva nel "fondovalle" che riporta ai piedi di Monte Urano e proprio in questo tratto pianeggiante è Ramunas Navardauskas a dare fondo alle sue ultime energie. Al rifornimento di Porto Sant'Elpidio il vantaggio dei fuggitivi è di 4'23" con Castrovejo che si aggiunge a tirare in testa al gruppo.
Ricomincia quindi la salita di Monte Urano e sono Dombrowski con Moser ad aumentare ulteriormente l'andatura assieme a Belkov mentre davanti Vilella vince il GPM su Txurruka e Reichenbach.
Immagine
Inizia la discesa, non difficilissima ma la pioggia la rende ancora più insidiosa e a finire a terra per primo è proprio Belkov che fa cadere anche Dombrowski che era alla sua ruota. Riescono ad evitare la caduta Rui Costa, Porte e Kwiatkowski mentre finiscono a terra anche Anton e Franck Schleck. La caduta provoca una frattura all'interno del gruppo con molti corridori costretti a mettere il piede a terra o a schivare per miracolo i ciclisti scivolati; restano attardati infatti Mollema, Majka, Daniel Martin e Simon Yates che però riescono a partire in pochi secondi aspettati pure dai compagni di squadra.
Termina quindi la discesa con il gruppo diviso in 3 parti separate da una cinquantina di secondi e ora ci si appresta ad affrontare la salita di Montegranaro.

Continua...
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da cune2000 »

Dopo la caduta, fatta la conta dei presenti, sono la Lampre, la Sky e la Bmc a tirare in quello che rimane del gruppo dei migliori, decimato dalla caduta avvenuta nella discesa di Monte Urano.
Il ritmo di Henao, Durasek e Gilbert è buono ma l'Astana e la Movistar decidono di voler accelerare ancora e mettono davanti Izagirre e Lutsenko rendendo così difficilissimo il rientro del gruppo inseguitore nel quale sono Tony Martin, Cummings e Gerrans a tirare a tutta.
Immagine

In fondo alla discesa di Montegranaro il vantaggio del gruppo maglia Blu è salito di 20" rispetto al gruppo inseguitore, dove la BMC disturba il rientro con De Marchi e Caruso a rompere i cambi.
Sulla Salita di Monte San Giusto il gruppo maglia azzurra continua a guadagnare, sia rispetto agli inseguitori, sia rispetto ai fuggitivi grazie alla Katusha che pone a tirare anche Alberto Losada.
Si arriva cosi al muro di Montegranaro valido come Gpm dove è Reichenbach a transitare per primo davanti a Vilella, Trentin e Kudus; il gruppo Arredondo transita con 3'21" di ritardo mentre il gruppo inseguitore dista 4'01" dalla fuga.
Immagine

La discesa viene affrontata a tutta sia dai fuggitivi che dai gruppi alle loro spalle i quali imboccano quindi il Muro di Sant'Elpidio a mare.
Le rampe durissime frazionano notevolmente i due gruppi: il gruppo dei fuggitivi perde elementi, si staccano infatti Cimolai e Trentin, probabilmente per aspettare i rispettivi capitani, con Vilella che va a prendersi il Gpm davanti a Reichembach, Kudus e Kruijswijk.
Dietro invece la tirata di Losada frantuma il gruppo maglia azzurra che transita al Gpm composto solo da 17 unità, sono presenti Kwiatkowski, Poels, Pozzovivo, Vuillermoz, Rui Costa, Ulissi, Gesink, Rolland, Arredondo, Porte, Zardini, Visconti, Scarponi, Fulgsang, Rodriguez, Spilak e Albasini. Risultano staccati quindi Cunego, Gilbert, Herrada, Izagirre ed Henao con Losada ultimo a perdere le ruote del gruppetto, dopo aver tirato, proprio in vista del gpm.
Immagine

Dietro, nel tentativo di accorciare le distanze, sono rimasti in 12: Anton, Inxausti, Roche, Mollema, Frank, Valverde, Slagter, Majka, Doumolin, Dan Martin, Alaphilippe e Yates.
La situazione per questi corridori è diventata veramente pericolosa, dato che solo Sky ed Etixx possono vantare più di un uomo nel gruppetto e la prima non ha nessun interesse a tirare avendo Poels e Kwiatkowski davanti.
La discesa ed il tratto di pianura che portano al traguardo vedono diversi ricongiungimenti, Cimolai che si era staccato dalla fuga viene ripreso dal gruppo maglia azzurra e si mette subito in testa a tirare utilizzando le ultime energie rimaste. Quello che si era staccato dalla fuga con lui, cioè Trentin, decide invece di aspettare il secondo gruppo inseguitore dove sono presenti i suoi due compagni, Martin ed Alaphillippe per provare a limitare il ritardo accumulato.
Si arriva cosi allo sprint che indica anche il secondo passaggio sul traguardo e vede transitare per primo Kudus seguito da Villela e Reichembach.
Immagine
Il gruppo maglia azzurra passa con 1'52" di ritardo,a 2'18" c'è invece il gruppetto con Poels e Gesink, 2'31 per Henao, Cunego e Gilbert mentre a 2'48" abbiamo il gruppo con Mollema, Martin e Majka tirato da uno stremato Matteo Trentin.
Manca ancora un giro al termine di questa splendida frazione, un giro che sarà decisivo anche per le sorti di questa Tirreno-Adriatico.

Continua...
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Inizia l'ultimo giro della tappa regina di questa Tirreno Adriatico, la tappa di muri. Nel primo gruppo inseguitore sono Vuillermoz e Cimolai a guidare l'inseguimento ai 4 fuggitivi che ormai sono allo stremo delle forze. Il distacco si riduce a vista d'occhio, mentre dietro il secondo gruppetto inseguitore perde nei confronti del primo vista la scarsa collaborazione. La fuga approccia per l'ultima volta le rampe del Monte Urano, a 1'23'' passano i primi inseguitori mentre i secondi inseguitori iniziano la salita con 2'20'' di ritardo, mentre il gruppo Henao inizia la salita con 2'41''.
Forza sin da subito Vuillermoz, facendo perdere contatto sin da subito all esausto Cimolai, Txurruka e Spilak. Gli altri per il momento tengono bene il ritmo del francese dell'AG2R.
Immagine
Non appena cala un attimo il ritmo, rompe gli indugi Ulissi con Rodriguez che lo segue come un ombra. Si incarica di inseguire Villella con Rolland a ruota. Crolla Vuillermoz, e vanno in difficolta anche Porte e Fuglsang. Villella riesce a tenere a vista Ulissi e Rodriguez e allo stesso tempo la fuga viene ripresa agilmente. L'attacco di Ulissi ha scatenato il panico. I 2 riescono a scollinare con 3 secondi di vantaggio su nell'ordine Villella, Rolland, Kwiatkowski, Pozzovivo, Rui Costa e Arredondo. A 15 secondi passano Porte, Fuglsang, Vuillermoz, Spilak e Kudus. Piu dietro a 34 secondi Kruijswick, Txurruka, Reichenbach e Visconti. Piu pesanti i distacchi degli altri. In discesa sostanzialmente, Villella continua a tirare e riesce a ricucire su Ulissi e Rodriguez, Aumenta il vantaggio sui gruppetti inseguitori dove ormai non ci sono ne piu forze ne molto accordo.
Ultimo passaggio sul muro di Monte San Giusto con Rui Costa che attacca subito.
Immagine
Pozzovivo segue subito l'ex campione del mondo, con l'altro ex campione del mondo Kwiatkowski molto attento e il colombiano Arredondo della Trek Segafredo. Perde contatto Rolland ma resta a poca distanza da loro mentre naufraga un esausto Villella con Rodriguez e Ulissi che ci avevano provato prima. Nessun punto in cima e ci si lancia in discesa verso l'ultimo muro di questa lunga giornata, San Elpidio a mare.
Immagine
Appena inizia il lato duro di Montegranaro forza Pozzovivo a tutta. Perdono contatto subito Arredondo e Rui Costa mentre Kwiatkowski tiene la ruota del lucano. Pozzovivo non smette di forzare sul muro, constringendo il polacco Ex campione del mondo a perdere contatto negli ultimi 200m del muro. Passa primo al gpm Pozzovivo, a 6 secondi transita Kwiatkowski, 17 secondi per Arredondo e Rui Costa, 29 secondi per Rolland, 58 secondi per Rodriguez e Ulissi, passano Porte e Fuglsang a 1'17'.' Villella viene raggiunto da Spilak e passano insieme a 1 minuto e 34 secondi. 1 minuto e 55 secondi per Spilak. Kwiatkowski in discesa riesce a riportarsi su Pozzovivo che lo aveva staccato precedentemente, ma non c'è tempo per respirare perche adesso c'è lo scenario finale di questa splendida tappa della corsa dei due mari. Eccoci arrivare all'ultimo passaggio sullo strappo di Sant'Elpidio a mare
Immagine
Questa volta è subito Kwiatkowski ad attaccare nel corto ma durissimo strappo con pendenze veramente estreme. Ma il forcing del polacco dura esattamente 50 metri, non appena le pendenze si inaspriscono Pozzovivo salta il polacco e da tutto quello che ha per staccarlo, riuscendoci. Non molla definitivamente pero Kwiatkowski che resta con il lucano a vista quando termina il muro e non appena inizia la discesa inizia a spingere per andarlo a riprendere. Dietro intanto Rui Costa si libera di Arredondo non appena inizia il muro. Dietro si scatena ulteriolmente in panico con uno sparpaglio totale tra i corridori. In discesa Pozzovivo mostra grandi difficoltà vista la pioggia e il vento, viene raggiunto da Kwiatkowski che si mette davanti a disegnare le ultime curve della discesa con Pozzovivo a ruota, i due si parlano e nel falsopiano finale verso il traguardo di Porto Sant'Elpidio vanno di comune accordo.
Ultimo km con Pozzovivo davanti e Kwiatkowski a ruota, si sposta il lucano e tocca al polacco tirare, poi ai -350 Pozzovivo da un ulteriore accelerata consapevole che sta per andare a vestire la maglia azzurra di leader, poi parte Kwiatkowski che vince la tappa regina della Tirreno Adriatico
Immagine
Terzo Rui Costa a 36'', Ulissi a 1'45'' con Rodriguez, poi Rolland a 2'26'', Fuglsang a 2'34''. Per Pozzovivo c'è la nuova maglia azzurra della corsa e le mani su tre quarti di Tirreno: domani, infatti, l'arrivo di Alba Adriatica tornerà a sorridere ai velocisti rimasti in corsa.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 6h43'17''
2 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 0:00:00
3 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:00:36
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:01:45
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:01:45
6 Richie PORTE BMC Racing Team 0:02:26
7 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 0:02:26
8 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:02:34
9 Simon SPILAK Team Katusha 0:02:54
10 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 0:03:01
11 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 0:03:30
12 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:03:40
13 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 0:03:59
14 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:01
15 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 0:04:01
16 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:04:20
17 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:04:35
18 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:05:12
19 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 0:05:12
20 Wout POELS Team Sky 0:05:19
21 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:19
22 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:35
23 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:05:35
24 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:05:35
25 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:05:45
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:45
27 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:05:45
28 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:45
29 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:06:12
30 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:06:12
31 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:12
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:12
33 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 0:06:12
34 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:06:29
35 Nicolas ROCHE Team Sky 0:06:29
36 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:33
37 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:06:33
38 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:06:33
39 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:33
45 Kenny ELISSONDE FDJ 00:06:33
40 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:06:44
41 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:06:44
42 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:06:59
43 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:07:31
44 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:07:31
46 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:08:35
47 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:08:35
48 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:08:35
49 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:08:35
50 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:08:35
51 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:08:35
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:08:35
53 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:09:04
54 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:09:04
55 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:09:04
56 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:09:04
57 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:09:04
58 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:09:04
59 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:09:04
60 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:09:04
61 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:09:04
62 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:04
63 Romain SICARD Direct Energie 00:09:57
64 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:09:57
65 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:09:57
66 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:09:57
67 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:09:57
68 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:09:57
69 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:09:57
70 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:09:57
71 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:09:57
72 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:10:44
73 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:44
74 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:10:44
75 Ian STANNARD Team Sky 00:10:44
76 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:10:44
77 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:10:44
78 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:10:44
79 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:10:44
80 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:10:44
81 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:11:21
82 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:11:21
83 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:11:21
84 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:11:21
85 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:11:21
86 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:11:21
87 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:11:21
88 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:12:03
89 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:12:03
90 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:12:03
91 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:03
92 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:12:03
93 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:12:44
94 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:12:44
95 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:12:44
96 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:12:44
97 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:12:44
98 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:12:44
99 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:14:45
100 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:14:45
101 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:14:45
102 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:14:45
103 Maxim BELKOV Team Katusha 00:14:45
104 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:14:45
105 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:14:45
106 Adrien PETIT Direct Energie 00:14:45
107 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:14:45
108 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:14:45
109 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:15:33
110 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:15:33
111 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:15:33
112 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:15:33
113 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:15:33
114 Lars BOOM Astana Pro Team 00:15:33
115 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:17:00
116 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:17:00
117 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:17:00
118 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:17:00
119 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:17:00
120 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:17:00
121 Angelo TULIK Direct Energie 00:17:00
122 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:17:00
123 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:17:00
124 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:18:49
125 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:18:49
126 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:18:49
127 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:18:49
128 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:18:49
129 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:18:49
130 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:18:49
131 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:18:49
132 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:18:49
133 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:18:49
134 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:18:49
135 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:18:49
136 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:19:12
137 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:19:12
138 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:19:12
139 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:19:12
140 Arnaud DEMARE FDJ 00:19:12
141 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:19:12
142 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:19:12
143 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:19:12
144 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:20:44
145 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:20:44
146 Tony HUREL Direct Energie 00:20:44
147 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:20:44
148 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:20:44
149 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:20:44
150 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:20:44
151 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:21:48
152 Elia VIVIANI Team Sky 00:21:48
153 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:21:48
154 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:21:48
155 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:21:48
156 Kévin REZA FDJ 00:21:48
157 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:21:48
158 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:21:48
159 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:22:56
160 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:22:56
161 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:22:56
162 Alex DOWSETT Movistar Team 00:22:56
163 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:22:56
164 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:22:56
165 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:22:56
Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale rit
Tom VAN ASBROECK Team LottoNL - Jumbo rit
Jempy DRUCKER BMC Racing Team rit
William BONNET FDJ rit
Olivier LE GAC FDJ rit
Sean DE BIE Lotto - Soudal rit
Gregory HENDERSON Lotto - Soudal rit
Marcel SIEBERG Lotto - Soudal rit
Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin rit
Albert TIMMER Team Giant - Alpecin rit
Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits rit
Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits rit
Gert JOEÄÄR Cofidis, Solutions Crédits rit
Manuel QUINZIATO BMC Racing Team rit.
Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits rit.

Classifica generale
1 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 20h41'10''
2 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:01:17
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:06
4 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:02:18
5 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:26
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:39
7 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:03:35
8 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:38
9 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:47
10 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:04:14
11 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:04:49
12 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 00:05:44
13 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:06:35
14 Wout POELS Team Sky 00:06:38
15 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:06:43
16 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:07:50
17 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:08:15
18 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:08:20
19 Kenny ELISSONDE FDJ 00:08:24
20 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:26
21 Nicolas ROCHE Team Sky 00:09:01
22 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:09:26
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:09:30
24 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:09:31
25 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:09:45
26 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:10:49
27 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale Pro Cycling Team 00:10:54
28 Igor ANTON HERNANDEZ Dimension Data 00:11:22
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:11:49
30 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:11:57
31 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:12:33
32 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:13:15
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:13:40
34 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:13:48
35 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:14:14
36 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 00:14:18
37 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:14:26
38 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:14:54
39 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:15:05
40 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:15:08
41 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:15:35
42 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:17:09
43 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:17:10
44 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:17:26
45 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:18:26
46 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:18:50
47 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:19:13
48 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:19:24
49 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:19:40
50 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:19:56
51 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:20:00
52 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:20:01
53 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:20:32
54 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:21:23
55 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:23:05
56 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:24:16
57 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:24:43
58 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:24:45
59 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:25:04
60 Ian STANNARD Team Sky 00:25:46
61 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:26:06
62 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:26:13
63 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:27:01
64 Mathias FRANK IAM Cycling 00:27:31
65 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:27:42
66 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:27:58
67 Maxim BELKOV Team Katusha 00:28:02
68 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:28:03
69 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:28:37
70 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:28:47
71 Jacques JANSE VAN RENSBURG Dimension Data 00:28:54
72 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:29:06
73 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:29:30
74 Romain SICARD Direct Energie 00:29:39
75 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:31:02
76 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:31:19
77 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:31:31
78 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:31:34
79 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:31:37
80 Adrien PETIT Direct Energie 00:32:28
81 Omar BERTAZZO Southeast - Tharcor 00:32:45
82 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:33:11
83 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:33:32
84 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:33:35
85 Sergey CHERNETSKIY Team Katusha 00:33:58
86 Georg PREIDLER Team Giant - Alpecin 00:34:16
87 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:34:22
88 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:34:24
89 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:35:58
90 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:36:22
91 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:36:37
92 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:36:38
93 Michael WOODS Cannondale Pro Cycling Team 00:36:46
94 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:37:27
95 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:37:36
96 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:37:45
97 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:38:00
98 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:38:20
99 Tony HUREL Direct Energie 00:38:24
100 Angelo TULIK Direct Energie 00:38:27
101 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:39:20
102 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:39:33
103 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:39:46
104 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:39:57
105 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:40:03
106 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:40:25
107 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:40:45
108 Yury TROFIMOV Tinkoff Credit System 00:40:52
109 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:41:01
110 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:41:02
111 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:41:14
112 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:41:51
113 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:41:55
114 Yoann OFFREDO FDJ 00:42:29
115 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:42:48
116 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 00:43:03
117 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:43:13
118 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:43:37
119 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:43:43
120 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:43:55
121 Christopher JUUL JENSEN Orica - GreenEDGE 00:44:27
122 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:44:32
123 Fabian CANCELLARA Trek - Segafredo 00:44:40
124 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:44:41
125 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:44:55
126 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:45:04
127 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:45:25
128 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:45:38
129 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:45:41
130 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:46:01
131 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:46:14
132 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:46:28
133 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:46:29
134 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:46:39
135 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:46:59
136 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:47:23
137 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:47:32
138 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:47:47
139 Stijn DEVOLDER Trek - Segafredo 00:48:18
140 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:48:34
141 Luka MEZGEC Orica - GreenEDGE 00:48:37
142 Elia VIVIANI Team Sky 00:48:49
143 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:48:54
144 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:49:24
145 Matteo TOSATTO Tinkoff Credit System 00:49:30
146 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:49:45
147 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:50:50
148 Lars BOOM Astana Pro Team 00:50:58
149 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:52:16
150 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:52:22
151 Anton VOROBYEV Team Katusha 00:53:09
152 Kévin REZA FDJ 00:53:18
153 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:53:39
154 Alex DOWSETT Movistar Team 00:53:53
155 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:54:03
156 Arnaud DEMARE FDJ 00:54:24
157 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:55:11
158 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:55:17
159 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:55:46
160 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:55:49
161 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:58:13
162 Kenneth VANBILSEN Cofidis, Solutions Crédits 00:58:34
163 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:58:47
164 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:58:53
165 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01:00:35

Classifica a punti
1 Richie PORTE BMC Racing Team 25
2 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 24
3 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 19
4 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 19
5 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 17
6 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 16
7 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 15
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 12
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 12
10 Elia VIVIANI Team Sky 12
11 Simon SPILAK Team Katusha 10
12 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 10
13 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
14 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 8
15 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 8
16 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
17 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 7
18 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 7
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
20 Arnaud DEMARE FDJ 6
21 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 5
22 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 5
23 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 5
24 Simon YATES Orica - GreenEDGE 5
25 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 4
26 Sébastien REICHENBACH FDJ 4
27 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 4
28 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
29 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 3
30 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 3
31 Wout POELS Team Sky 3
32 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 3
33 Damiano CARUSO BMC Racing Team 2
34 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling Team 2
35 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2
36 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 2
37 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 2
38 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 2
39 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 2
40 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 1
41 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 1
42 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 1
43 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 1
44 Adrien PETIT Direct Energie 1
45 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 1
46 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 1
47 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 1

Classifica GPM
1 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 34
2 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 34
3 Sébastien REICHENBACH FDJ 31
4 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 25
5 Michele SCARPONI Astana Pro Team 23
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 20
7 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 16
8 Richie PORTE BMC Racing Team 12
9 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 12
10 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 10
11 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 10
12 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
13 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 9
14 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 7
15 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 7
16 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 6
18 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 6
19 Mathias FRANK IAM Cycling 5
20 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 5
21 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 4
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 4
23 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 4
24 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 3
25 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 3
26 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 3
27 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 2
28 Rafal MAJKA Tinkoff Credit System 2
29 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 1
30 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 1
31 Romain SICARD Direct Energie 1
32 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 1

Classifica giovani
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 20h47'45''
2 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling Team 00:01:40
3 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:49
4 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:03:10
5 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:13:57
6 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:18:29
7 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:19:38
8 Ilia KOSHEVOY Lampre - Merida 00:21:28
9 Thomas BOUDAT Direct Energie 00:22:02
10 Jay MCCARTHY Tinkoff Credit System 00:22:31
11 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:24:44
12 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:24:56
13 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Dimension Data 00:26:57
14 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:27:00
15 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Southeast - Tharcor 00:29:47
16 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:30:02
17 Phil BAUHAUS Bora - Argon 18 00:30:03
18 Guillaume THEVENOT Direct Energie 00:34:10
19 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:34:39
20 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:36:13
21 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:37:02
22 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:42:49
23 Yuma KOISHI Nippo - Vini Fantini 00:45:41
24 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:45:47
25 Arnaud DEMARE FDJ 00:47:49
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:49:11
27 Rayane BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:52:12

Classifica a Squadre
1 Team Sky 62h45'42''
2 Team Katusha 0:03:19
3 Trek - Segafredo 0:05:17
4 Cannondale Pro Cycling Team 0:05:51
5 Movistar Team 0:10:52
6 BMC Racing Team 0:11:55
7 Astana Pro Team 0:13:45
8 Etixx - Quick Step 0:16:29
9 Lampre - Merida 0:16:35
10 Ag2r La Mondiale 0:27:44
11 Orica - GreenEDGE 0:27:55
12 Dimension Data 0:32:54
13 Tinkoff Credit System 0:36:07
14 Bardiani - CSF 0:37:18
15 FDJ 0:39:44
16 Team LottoNL - Jumbo 0:41:05
17 Nippo - Vini Fantini 0:51:04
18 Team Giant - Alpecin 0:58:36
19 Bora - Argon 18 1:01:43
20 Direct Energie 1:04:15
21 IAM Cycling 1:07:53
22 Southeast - Tharcor 1:09:49
23 Lotto - Soudal 1:20:14
24 Cofidis, Solutions Crédits 1:22:50
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Croce non si lamenta perchè è felice di vedere Cunego nel primo gruppo: ora lo facciamo vincere.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da gibo11 »

Situazione interessante, vederemo di sfruttarla al meglio.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Siamo davanti, ora non ci si può tirare indietro, ci giochiamo l'intera corsa in questi ultimi 100 km
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Scusate: avete scritto che dopo l'ultimo muro son rimasti Kwiatkowski, Poels eccetera... Poi prima di fermarvi scrivete che il gruppo di Poels è dietro..ma quando mai si è staccato??! Non lo avete scritto, era davanti no?
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da cune2000 »

Luigi Fresco ha scritto:Scusate: avete scritto che dopo l'ultimo muro son rimasti Kwiatkowski, Poels eccetera... Poi prima di fermarvi scrivete che il gruppo di Poels è dietro..ma quando mai si è staccato??! Non lo avete scritto, era davanti no?
Errore di cronaca, si è staccato durante la salita assieme agli altri componenti del suo gruppetto per il gran ritmo.
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Purtroppo gli altri sono irraggiungibili, testa alle ultime due tappe dove abbiamo chance di far bene.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Questione di responsabilità, vediamo se qualcuno sarà in grado di prendersi le proprie
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Comunque vada per noi, è stata una bella tappa
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Situazione complicata da analizzare con attenzione, anche perchè corriamo su più fronti, ma pensiamo di essere preparati per questo finale di tappa
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Faremo di tutto per concludere nel migliore dei modi questa difficilissima tappa.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
vincy97
Spettatore
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2016, 18:49

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da vincy97 »

nessuno fuori tempo massimo per fortuna
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Bene la prima vittoria stagionale, abbiamo proprio corso bene di squadra. Direi meritata anche se Pozzovivo è andato veramente forte.
Ahimè ci attende un altro secondo posto in classifica generale nel giro di pochi giorni...
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da alluddha »

Giornata che non ci ha sorriso, ma la top 5 è ancora alla nostra portata
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da ErLibano »

Dovremmo riuscire a portare a casa la top 3. Restiamo concentrati
FORZA ROMA
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Male, Yates si becca la giornata storta proprio nella tappa più importante, il distacco finale è impietoso, perlomeno teniamo la bianca.
Ora testa a domani, abbiamo messo il cerchiolino rosso su quella tappa, non possiamo fallire.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Scusate, è possibile avere la classifica a squadre?
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Scusate, è possibile avere la classifica a squadre?
E' nelle classifiche in console. Grassi non è capace di calcolarla quindi qua non l'ha messa
eseifrancesi/races/results/2016/25/5/0/1
Direttore di corsa.
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Speravamo di poterci giocare la tappa ma nion è stato possibile, peccato.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 5a Tappa: Tolentino > Porto Sant'Elpidio 252,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Ci siamo per lo meno salvati...ora cerchiamo di tenere la top 5 di Arredondo e la top 10 di Mollema, ma soprattutto concentriamoci sulle prossime due tappe, entrambe alla nostra portata per ottenere altre vittorie.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Rispondi

Torna a “Tirreno - Adriatico 2016”