6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

I commenti alle Tappe del Tour 2011

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 6a TAPPA: PAMIERS > HAUTACAM 261 km
In netto anticipo rispetto alla passata edizione, ecco, già al secondo sabato di gara, la prima frazione di alta montagna del Tour de France 2011, con annesso primo arrivo in salita. La sesta tappa sarà la più lunga della Grande Boucle, con i suoi 261 km, ma non sarà la distanza a rappresentare il principale motivo di interesse della giornata. Lasciata Pamiers, i corridori attraverseranno l'Ariège, la Haute-Garonne e gli Hautes-Pyrénées, dirigendosi verso Lourdes, dove, a 80 km dal traguardo, si disputeranno il primo ed unico traguardo volante di giornata. Fino a 45 km scarsi dal termine, il percorso si manterrà complessivamente pianeggiante, malgrado qualche "dislivello occulto", con la sola eccezione della Côte de Cieutat, 5 km e 200 metri di ascesa al 5% di pendenza media, con vetta dopo 154 km e mezzo dalla partenza.
Lo scenario cambierà tuttavia radicalmente allorché i corridori approcceranno l'inedito e assai arcigno Col de Spandelles, 10,2 km di salita all'8,4% che presenteranno le pendenze più impegnative nei primi 2500 metri, senza concedere tratti di respiro di durata significativa fino agli ultimi 700 metri di scalata. Dalla vetta mancheranno appena 32 km e 500 metri, sicché proprio questo colle, al debutto nell'ultracentenaria storia del Tour sui Pirenei, potrebbe rappresentare il teatro ideale per la prima battaglia fra i grandi della classifica. Dopo la vetta, inoltre, soltanto 3 km circa - quelli compresi tra la fine degli oltre 15 km di discesa e l'approccio della salita finale - saranno pianeggianti, fattore che potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo per eventuali coraggiosi.
Quand'anche nessuno avesse forza di gambe e d'animo per muoversi sul penultimo GPM, lo scontro frontale tra i favoriti per il successo finale sarà pressoché inevitabile lungo gli ultimi 14 km della tappa, quelli che porteranno ai 1520 metri di quota di Hautacam. L'ascesa presenta una pendenza media del 7,7%, senza tratti per respirare e riprendersi da possibili momenti di affanno. Non è un caso che in tutti i precedenti arrivi in vetta alla salita che domina Argelès-Gazost i distacchi siano sempre stati significativi, e abbiano sempre visto protagonisti atleti destinati a recitare un ruolo centrale in ottica classifica generale.
GPM: Côte de Cieutat (3a categoria, 583 m, 5,2 km al 5%, km 154,5); Col de Spandelles (1a categoria, 1380 m, 10,2 km all’8,4%, km 228,6); Hautacam (Hors Catégorie, 1520 m, 14 km al 7,7%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Lourdes (km 181,3)
DIPARTIMENTI: Ariège (km 0-72); Haute-Garonne (km 72-122); Hautes-Pyrénées (km 122-arrivo)

Immagine
Immagine

Immagine
Zomegnan: Buongiorno teste di cazzo.
Immagine
Marino: Dir... ehm Santità cosa ci fa qua?
Zomegnan: Baffoletti prima di tutto io sono sempre qua, in secondo luogo ho sentito che oggi si parla di tappa di montagna con salite, quindi mi sono sentito in dovere di intervenire.
Marino: E' contento dell'arrivo delle frazioni pirenaiche?
Zomegnan: Io non sono mai contento di nulla. E ribadisco quanto detto due giorni fa: che cazzo c'entrano i Pirenei con le salite.
Immagine
Sgarbozza: Glielo diga direddore... i birenei sono in sbagna boi, miga in brancia
Zomegnan: Sgarbozza i suoi interventi sono utili come la carta vetrata per pulirsi il culo.
Marino: Cos'ha contro la tappa di oggi direttore? E' la più lunga del tour.
Zomegnan: Assolutamente niente. A parte il fatto che i primi 220 km li fa anche mia nonna in sedia a rotelle in questo Tour all'insegna del piattume.
Marino: Le faccio anche a lei questa domanda direttore: in molti si sono lamentati della discesa dello Spandelles ritnendola pericolosa. Vuole dire qualcosa dopo il passo del Bocco?
Zomegnan: Si, la discesa del Bocco non era pericolosa ma è successo quel che è successo. Ai telespettatori a casa dico quindi di stare davanti alla TV e godersi lo spettacolo, per quanto si possa godere a sentire Cassani, a cui ora giro la linea
Immagine
Cassani: duecentosessantuno chilometghi, da pamiè ad hautacà. E' la tappa più lunga di questo tough de fghance, la sesta.
Marino: Ah ecco, il casco nuovo è ottenuto coi bollini benzina...
Regia: Marino hai il microfono acceso!
Cassani: I cogghidoghi passeghanno a Loudgh, pegh il tghaguaghdo volante di oggi, meta che potghebbe indugghe molti velocisti a teneghe cucita la coghsa.
Marino: Dite a Cassani che la madonna fa miracoli ma per ridargli la erre ci vuole qualcosa in più...
Regia: Marino basta!
Cassani: Da qui in poi i cogghidoghi si agghampicheghanno pegh i 1380 metghi del col de Spandelles, cima inedita pegh la ghan buc, iniziata la discesa della quale salighanno pegh il col du tghamassel, che li poghteghà al tghaguaghdo di Hautacam, dove si pghevede un ghuppo decimato.
Marino: Magari se Cassani provasse anche a salire non dico in bici ma almeno retto da un cavo invisibile e non sul sedile posteriore della macchina...
Regia: Non chiediamogli troppo!
Marino: Nazareno conosco io una bella attività da fare sui sedili posteriori delle macchine *** ammicca ***
Zomegnan: Spero che lei si riferisca al tiro al velocista.
Marino: Naturalmente *** ammicca ***
Zomegnan: Senta quella cariatide vicino al pc serve a qualcosa?
Marino: No, è l'ennesimo raccomandato, anche se a differenza di vulvarelli non abbiamo capito a quale partito abbia venduto il culo per essere qui: Plastina dicci qualcosa
Immagine
Plastina: Si Marino, oggi l'entusiasmo dei nostri telespettatori è stato incommensurabile
Sgarbozza: Ghe cazzo ha deddo?
Marino: Io lo misuro benissimo pietro, sono due messaggi.
Plastina: Si ci scrive Alberto da Milano: "Aiuto sono il dietologo di Auro, sono chiuso nella cantina di casa sua, chiamate la polizia!"
Marino: Questo è un millantatore.
Sgarbozza: Gome fai ad esserne sicuro Barido?
Marino: Lo sanno tutti che il dietologo di Auro è un Dio.
Sgarbozza: Nel senso che sta nell'aldro mondo Barido?
Marino: No, nel senso che come Babbo Natale e la Befana non esiste.
Plastina: Si ci scrive Jigsaw da Ovaro, chiede ad Angelo che ne deve fare dei tre catturati mentre tentavano di salire sullo Zoncolan da Sutrio.
Zomegnan: Scusate, impegni urgenti mi chiamano...
Marino: E allora direi che è il momento che mezzo plotone aspetta, quello dei pronostici di Gigi Sgarbozza.
Sgarbozza: Si Barido, ber il segondo posto dietro a Dabiabo Cubego vedo favorido Andy Ceck. Poi Abbetto Cottado, Iane Brajkovi, Mighele Scarboni, Iva Basso, Viccezzo Nibbbbali ma anche Frenk Cek e se derrà in salita comunque il favorido numero uno è sembre Mark Cavendic!
Marino: Si, senza dubbio nello sprint a tre tra lui, cunego e il camion balè penso il maialino potrebbe spuntarla. A proposito di suini, linea ad Auro Bulbarelli per questa diretta della sesta tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da go_lance_pcm »

Ci sono di nuovo RULOZ Le tattiche forse le mando dopo

Intanto, se mi fate un riassunto della situazione mi fate un piacere zizo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

Guardati le classifiche della tappa 5 zizi
Le tattiche van mandate entro le 14.30 zizi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

6a tappa: Pamiers > Hautacam 261 km - 1a parte

E' la tappa più lunga del Tour de France, nonché la prima di alta montagna. E se questi non bastassero come motivi di interesse, anche il meteo decide di metterci del suo, riversando pioggia sul percorso sin dalle battute iniziali. Non mancano certamente i motivi di interesse alla 6a frazione del Tour 2011, anche se alcuni corridori al via si dicono non troppo dispiaciuti per le avverse condizioni meteo, che evitano quanto meno la tradizionale fornace pirenaica.
Comprensibilmente, alla luce del lunghissimo chilometraggio della frazione, il via è meno lanciato rispetto ad altre volte. Si deve attendere il km 11 per vedere il primo scatto, portato da Amets Txurruka, ai -250.

Immagine

Nella scia di Txurruka si pone subito Daniel Martin, imitato da Petrov e da Greipel, uomo non certo avvezzo ad azioni a lunga gittata. Il primo contrattacco è inscenato da Edvald Boasson Hagen, forse preoccupato dalla presenza di Greipel in fuga in ottica traguardo volante. Al norvegese si accodano non a caso altri due uomini veloci, Mondory e Petacchi, oltre a Thibaut Pineau e Nicolas Vogondy. Qualche istante più tardi evade anche Carlos Barredo, che dopo qualche centinaio di metri sembra quasi avere un ripensamento, rallentando e voltandosi ad aspettare dei compagni di fuga. Preso atto dell'assenza di altri attaccanti, lo spagnolo riprende ad inseguire il drappello già formatosi in testa, scuotendo però vistosamente il capo. In gruppo si accende un poco comprensibile nervosismo, con frequenti e animati conciliaboli tra Rabobank, Europcar, Leopard Trek e Lampre, con gli uomini in arancione visibilmente infastiditi.
Nel mentre, approfittano della situazione per evadere dal plotone anche Kadri, Gallopin, Haddou e il duo Saur-Sojasun formato da Simon e Coppel. Un ennesimo contrattacco arriva quindi da Alexander Vinokourov, Egoi Martinez, Michael Rogers, Przemyslaw Niemec, Martin Elmiger, David Moncoutié, Ludovic Turpin e Sébastien Turgot, ma, un po' come avvenuto ieri, il gruppo decide ad un certo punto che la fuga è già sufficientemente numerosa, e decide finalmente di bloccare la controffensiva, complice forse anche il livello di alcuni degli atleti evasi. Un ultimo, timido tentativo arriva dopo qualche chilometro da parte di Paolo Tiralongo, che, venendosi però a trovare da solo, è costretto a desistere.
Il plotone appare comunque in generale assai meno disposto a lasciare spazio ad azioni da lontano rispetto alla tappa di ieri, con alcuni uomini Leopard Trek e Movistar subito davanti ad inseguire, coadiuvati da Gustav Erik Larsson. Il margine della fuga viene così mantenuto sempre entro margini di sicurezza: 1'16'' dopo 50 km, 2'26'' dopo 100, 3'12'' sulla Côte de Cieutat, posta dopo 155 km dal via, utile salita di riscaldamento in vista delle fasi calde della gara, con i suoi 5,2 km al 5%. Il GPM vede transitare per primo Jerome Coppel, che precede Carlos Barredo, mentre in gruppo si assiste ad un inatteso attacco da parte di Steven Kruijswijk.

Immagine

Il gruppo appare però parecchio deciso quest'oggi, e poco dopo la vetta dell'ascesa basta una trenata di Jens Voigt per andare a chiudere l'esiguo divario creatosi rispetto all'olandese. In gruppo torna a serpeggiare un certo nervosismo, con protagoniste sempre le stesse compagini, mentre nel drappello dei battistrada fervono i preparativi per il traguardo volante di Lourdes. Lo sprint, che vede protagonisti quattro velocisti di professione, vede Petacchi partire lungo ai 200 metri dallo striscione, venendo però passato prima da Andre Greipel e poi anche da Edvald Boasson Hagen. Mondory si deve accontentare della quarta piazza, con Simon, Haddou, Coppel, Petrov, Txurruka, Martin, Barredo, Gallopin, Vogondy, Pinot e Kadri che raccolgono i punti residui. Il plotone transita a 3'34'', distacco che va però a ridursi drasticamente nei chilometri successivi, allorché al comando si portano anche Omega Pharma - forte peraltro di Greipel, staccatosi volontariamente dalla fuga - e Liquigas, cui si aggiunge in seguito anche la HTC - Highroad, che piazza una spaventosa trenata con Bak, Rasmussen, Albasini, Renshaw e Goss che inscenano una sorta di treno. E' così che il tentativo, promettente soprattutto in virtù dell'abbondanza di uomini al comando, viene sorprendentemente neutralizzato già dopo 1 km del Col de Spandelles, quando già al comando la Leopard aveva spedito Maxime Monfort.
Il passo imposto dagli uomini in bianco e nero nei primissimi chilometri di ascesa è spaventoso, con Gerdemann e Fuglsang che subentrano al belga, rialzatosi già dopo 1400 metri di scalata, assieme a Peter Velits della HTC. Una mossa che ricorda molto da vicino quella operata sul Pic de Nore nella tappa di ieri, ma con un seguito ben diverso. Dopo aver sfilacciato prepotentemente il gruppo, la Leopard non si ferma, ma anzi spedisce subito in avanscoperta, a 6 km dal GPM, Frank Schleck.

Immagine

Alla ruota di Frank si pone subito Andy, segno di come si tratti di un'offensiva volta a fare selezione e non a fare il vuoto. Alberto Contador non tarda a guadagnare la ruota dei lussemburghesi, assieme a Cadel Evans, Jurgen Van den Broeck, Ezequiel Mosquera, Damiano Cunego e Michele Scarponi. Accelerano e si accodano dopo alcune decine di metri anche Roman Kreuziger, Ryder Hesjedal, Bradley Wiggins e David Lopez Garcia. Scelgono invece per il momento di salire del loro passo gli altri uomini di classifica, con in particolare Liquigas ed Euskaltel che si portano al comando per scandire il ritmo. L'azione dei fratelli Schleck però non si esaurisce con lo scatto, perché le pendenze del Col de Spandelles, ascesa di 10,2 km all'8,4%, sono sufficienti a far sì che l'insistere al comando non comporti un dispendio di energia granché maggiore rispetto a chi deve seguire a ruota. E' soprattutto Frank a sobbarcarsi il lavoro, producendo una velocità che non tarda a mettere in difficoltà alcuni di coloro che avevano coraggiosamente risposto all'offensiva Leopard. Perdono infatti in breve tempo le ruote del gruppo Kreuziger, Hesjedal e Lopez Garcia. Dopo aver rallentato per parlare un istante col fratello, Frank Schleck produce un rilancio di velocità lievemente più brusco del solito a 3 km dalla vetta, costringendo a perdere metri anche il duo Lampre, Wiggins e Mosquera. Il quintetto che si viene a formare così al comando, composto dai due Schleck, da Contador e da Van den Broeck, procede spedito fino al Gran Premio della Montagna, scavando rispetto ai rivali un divario che aumenta costantemente fino alla vetta. E' lo stesso Frank Schleck a scollinare davanti a tutti sul Col de Spandelles, davanti a Andy Schleck, Contador, Van den Broeck ed Evans. Cunego precede Scarponi, Mosquera e Wiggins 42'' più tardi, mentre il gruppo, trainato in vetta da Valerio Agnoli, dopo che già Damiano Caruso, Koren, Izagirre Insausti, Egoi Martinez e Nieve si erano occupati a turno di mantenere discretamente alta l'andatura, paga un pesante ritardo di 1'37''. Il plotone si presenta a questo punto composto da ventisei unità: Brajkovic, Leipheimer, Horner, Kloden, Basso, Agnoli, Nibali, Szmyd, Kreuziger, Vinokourov, Samuel Sanchez, Hesjedal, Gesink, Kruijswijk, Mollema, Uran, Joaquim Rodriguez, Lopez Garcia, Roche, Péraud, De Weert, Taaramae, Kern, Coppel e la maglia gialla Vasil Kiryienka, che si candida a questo punto fortissimamente a conservare il primato anche al termine della frazione odierna.
Gli atleti si fiondano quindi nella discesa del Col de Spandelles, già tecnica, e resa particolarmente infida dalla pioggia che continua ad intermittenza a cadere sul tracciato.

To be continued...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

La pericolosità della discesa dello Spandelles, per di più in condizioni di asfalto bagnato, fa sì che per la Leopard Frank Schleck con a ruota Andy rallenti l'andatura. E' Cadel Evans a mettersi quindi nelle prime posizioni del gruppo al fine di disegnare le curve per non perdere troppo terreno e dare continuità all'azione.
Immagine
Dietro dal gruppo tirato dagli uomini Leopard fuoriescono Samuel Sanchez Gonzales che prova come sempre ha fatto a recuperare in discesa quello che non riesce a guadagnare in salita e Roman Kreuziger. Le azioni dei due uomini hanno però diversi esiti: se infatti lo spagnolo riesce nella lunga e pericolosa discesa ad agganciare il gruppo di Cunego e Wiggins, il Ceco dopo due curve frena violentemente e rischiando di finire in un burrone capisce che non è la sua giornata e torna immediamente in gruppo. L'approccio prudente nelle prime fasi della discesa fa comunque sì che il gruppo dei fratelli Schleck perda qualcosa, arrivando a 30'' di vantaggio sul gruppo Cunego ai piedi di Hautacam e a 1'20'' dal gruppo di Ivan Basso.
Qui appena iniziata la salita sono proprio i liquigas con Sylvester Szmyd a prendere le redini dell'inseguimento in modo da eliminare più uomini possibili per una eventuale progressione di Ivan Basso nel finale, si portano davanti anche i quattro capitani della Radioshack che provano a salire del loro passo lungo le rampe del Col de Tramassel.
Nel gruppetto di Mosquera e Scarponi invece è lo spagnolo a provare a scandire il ritmo, ritmo che porta inevitabilmente a far sì che il meno adatto a salite di questo genere si stacchi inesorabilmente: stiamo parlando ovviamente di Damiano Cunego.
Immagine
La corsa però si movimenta davanti, con scatti a ripetizione dei fratelli Schleck. E' Frank il primo a scattare, con Contador che sembra ignorare totalmente l'azione del corridore lussemburghese lasciando quindi a Cadel Evans il compito di chiudere il Gap venutosi così a creare. Si lascia sfilare invece Jurgen Van den Broeck deciso ad affrontare del proprio passo la salita finale. E' quindi Andy Schleck a scattare appena viene ripreso il fratello con, questa volta, Alberto Contador a chiudere in prima persona, seguito nuovamente da Cadel Evans e quindi ancora da Frank Schleck. Il gioco dura poco: al quarto scatto di Frank Schleck infatti è Cadel Evans a prendere a male parole Alberto Contador e rifiutandosi di chiudere una ulteriore azione del corridore lussemburghese. Lo spagnolo non reagisce, mettendosi a ruota di Andy Schleck. Si crea così una situazione di imbarazzante surplace che vede Frank Schleck solo verso la vittoria della prima frazione pirenaica. E' infatti Jurgen Van den Broeck a riportarsi in testa sul drappello degli insegutori, termine oggi quantomai inadatto vista la situazione venuta a crearsi.
L'ultimo sussulto della frazione odierna lo si ha a cinque chilometri dalla vetta, quando dal gruppo di Bradley Wiggins e Michele Scarponi prova ad uscire Ezequiel Mosquera.
Immagine
Il corridore spagnolo già secondo alla Vuelta 2010 riesce a riportarsi sul gruppetto di testa, mettendosi nelle prime posizioni dello stesso e cercando di riportarsi sotto Frank Schleck. Dietro Sylvester Szmyd termina la sua azione e lascia spazio a Vincenzo Nibali. Nel frattempo dal gruppo Basso fuoriesce la sagoma del Capitano Katusha: Joaquin Rodriguez.
L'azione dello spagnolo non ha altri esiti se non quella di accelerare la progressione di Nibali e di staccare ulteriormente Damiano Cunego da un gruppo ridotto ormai a dieci unità. Con Basso e Nibali ci sono infatti oltre ai ripresi Wiggins e Scarponi, Horner e Leipheimer, Brajkovic e Kloden della Radioshack, Hesjedal della Garmin e Kreuziger dell'Astana oltre a Robert Gesink.
Ed è proprio ai tre chilometri dalla stazione sciistica di Hautacam che il varesino si sposta e comincia a scandire la sua solita progressione impressionante. Sembra però ormai tardi dato che l'azione del varesino permette di recuperare al gruppo di Alberto Contador solamente una trentina di secondi dalla vetta di Hautacam. Vetta dove il primo a transitare sulla linea del traguardo è un Frank Schleck, stupefatto e pensieroso. A lui la tappa e, grazie ai 40 punti assegnati in cima ad Hautacam la maglia a pois.
Immagine
La volata dei battuti va a Cadel Evans che riesce a battere un passivo Contador nello sprint di oggi transitando 47'' dopo Andy Schleck sulla linea bianca. Accusa qualche secondo Mosquera, mentre Ivan Basso conclude la sua progressione sul finale di tappa a 1'11'' dal lussemburghese. Lussemburghese che dopo tre minuti scorge però la sagoma di Vasil Kirienka transitare sulla linea del traguardo, sagoma che costringe Frank Schleck a rimandare ulteriormente l'appuntamento col primato della classifica a Saint-Jean-Pied-de-Port dato che la maglia gialla rimane almeno per oggi saldamente sulle spalle di Vasil Kirienka.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 6h43'36''
2 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:47
3 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:47
4 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:47
5 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:47
6 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:50
7 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:01:11
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:11
9 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:01:11
10 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:01:11
11 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:01:11
12 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:01:11
13 Christopher HORNER Team Radioshack 0:01:38
14 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:01:38
15 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:01:38
16 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:02:10
17 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:02:10
18 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:10
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:02:10
20 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:02:10
21 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:03:33
22 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:03:33
23 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:03:33
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:03:33
25 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:03:33
26 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:04:10
27 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:04:10
28 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:04:10
29 Christophe KERN Team Europcar 0:04:10
30 Kevin DE WEERT Quickstep 0:05:02
31 Sandy CASAR Française des Jeux 0:05:58
32 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:05:58
33 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:05:58
34 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:07:12
35 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:07:12
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:07:12
37 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:07:12
38 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:07:12
39 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:07:12
40 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:07:12
41 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:07:12
42 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:07:12
43 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:07:12
44 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:08:28
45 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:08:28
46 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:08:28
47 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:08:28
48 Michael ROGERS Sky Procycling 0:08:28
49 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:08:28
50 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:08:28
51 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:08:28
52 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:08:28
53 Peter VELITS HTC - Highroad 0:08:28
54 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:08:28
55 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:08:28
56 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:08:28
57 Dries DEVENYNS Quickstep 0:08:28
58 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:28
59 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:28
60 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:08:28
61 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:08:28
62 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:08:54
63 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:08:54
64 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:08:54
65 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:08:54
66 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:08:54
67 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:08:54
68 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:08:54
69 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:08:54
70 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:08:54
71 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:08:54
72 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:54
73 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:08:54
74 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:54
75 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:08:54
76 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:08:54
77 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:08:54
78 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:54
79 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:08:54
80 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:08:54
81 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:08:54
82 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:08:54
83 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:08:54
84 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:08:54
85 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:08:54
86 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:08:54
87 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:08:54
88 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:08:54
89 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:09:13
90 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:09:13
91 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:09:13
92 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:09:13
93 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 0:09:13
94 Jérémy ROY Française des Jeux 0:09:13
95 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:09:13
96 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:09:13
97 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:09:13
98 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:09:13
99 Jérôme PINEAU Quickstep 0:09:13
100 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:33:14
101 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:33:14
102 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:33:14
103 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:33:14
104 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:33:14
105 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:33:14
106 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:33:14
107 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:33:14
108 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:33:14
109 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:33:14
110 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:33:14
111 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
112 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
113 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:33:14
114 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:33:14
115 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:33:14
116 Gerald CIOLEK Quickstep 0:33:14
117 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:33:14
118 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
119 Pavel BRUTT Katusha Team 0:33:14
120 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:33:14
121 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:33:14
122 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:33:14
123 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:33:14
124 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:33:14
125 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:33:14
126 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:33:14
127 Aleksejs SARAMOTINS Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
128 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:33:14
129 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:33:14
130 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:33:14
131 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:33:14
132 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
133 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:33:14
134 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:33:14
135 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:33:14
136 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:33:14
137 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:33:14
138 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:33:14
139 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:33:14
140 Sergei IVANOV Katusha Team 0:33:14
141 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:33:14
142 Simon GERRANS Sky Procycling 0:33:14
143 Niki TERPSTRA Quickstep 0:33:14
144 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
145 Ben HERMANS Team Radioshack 0:33:14
146 Tom BOONEN Quickstep 0:33:14
147 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:33:14
148 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:33:14
149 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
150 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
151 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:33:14
152 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:33:14
153 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:33:14
154 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:33:14
155 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:33:14
156 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:33:14
157 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:33:14
158 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:33:14
159 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:33:14
160 Anthony ROUX Française des Jeux 0:33:14
161 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:33:14
162 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:33:14
163 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:33:14
164 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:33:14
165 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:33:14
166 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:33:14
167 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:33:14
168 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
169 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:33:14
170 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:33:14
171 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
172 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:33:14
173 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:33:14
174 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:33:14
175 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:33:14
176 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:33:14
177 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:33:14
178 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:33:14
179 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:33:14
180 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:33:14
181 Michael ALBASINI HTC - Highroad 0:33:14
182 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:33:14
183 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:33:14
184 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:14
185 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:33:14
186 Gert STEEGMANS Quickstep 0:33:14
187 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:33:14
188 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:33:14
189 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:33:14
190 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:33:14
191 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:33:14
192 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:33:14
193 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 0:33:14
194 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:33:14
195 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:33:14
196 Paul POUX Saur - Sojasun rit.
197 Lieuwe WESTRA Vacansoleil Pro Cycling Team rit.

Classifica Generale
1 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 29h 20'40''
2 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:01:31
3 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:02:45
4 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:03:42
5 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:03:58
6 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:03:58
7 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:04:17
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:04:21
9 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:04:30
10 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:04:37
11 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:04:45
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:04:54
13 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:04:58
14 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:05:10
15 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:05:15
16 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:05:46
17 Christopher HORNER Team Radioshack 0:05:50
18 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:05:51
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:06:06
20 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:06:20
21 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:06:28
22 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:06:56
23 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:07:00
24 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:07:57
25 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:08:19
26 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:08:45
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:08:48
28 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:08:49
29 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:09:03
30 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:09:18
31 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:09:23
32 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:10:07
33 Christophe KERN Team Europcar 0:10:07
34 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:10:39
35 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:11:04
36 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:11:18
37 Kevin DE WEERT Quickstep 0:11:43
38 Sandy CASAR Française des Jeux 0:11:53
39 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:12:13
40 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:13:05
41 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:13:33
42 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:13:45
43 Peter VELITS HTC - Highroad 0:13:48
44 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:13:50
45 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:14:01
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:14:39
47 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:15:15
48 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:15:48
49 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:16:07
50 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:16:43
51 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:16:56
52 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:17:14
53 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:17:41
54 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:17:42
55 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:17:44
56 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:17:45
57 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:17:51
58 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:17:54
59 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:18:17
60 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:18:22
61 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:18:39
62 Dries DEVENYNS Quickstep 0:18:46
63 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:18:53
64 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:19:01
65 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:19:05
66 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:19:06
67 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:19:09
68 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:19:11
69 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:49:01
70 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:19:34
71 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:19:34
72 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:19:38
73 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:19:44
74 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:19:45
75 Jérôme PINEAU Quickstep 0:19:47
76 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:19:49
77 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:19:59
78 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:20:19
79 Michael ROGERS Sky Procycling 0:20:31
80 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:20:32
81 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:20:58
82 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:21:04
83 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:21:09
84 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:21:15
85 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:21:30
86 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 0:21:34
87 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:21:54
88 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:22:23
89 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:22:23
90 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:22:35
91 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:22:36
92 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:23:39
93 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:24:14
94 Jérémy ROY Française des Jeux 0:24:50
95 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:26:55
96 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:28:30
97 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:28:43
98 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:29:25
99 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:30:02
100 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:32:17
101 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:34:31
102 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:36:13
103 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:41:40
104 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:41:59
105 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:42:57
106 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:43:07
107 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:43:19
108 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:43:27
109 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:43:36
110 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:44:07
111 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:45:02
112 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:45:33
113 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:45:48
114 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:49:24
115 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:50:02
116 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:50:23
117 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:52:58
118 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:54:25
119 Anthony ROUX Française des Jeux 0:57:15
120 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:57:43
121 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:58:08
122 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 1:00:15
123 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 1:00:18
124 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 1:00:22
125 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 1:00:25
126 Julien SIMON Saur - Sojasun 1:00:26
127 Simon SPILAK Lampre - ISD 1:03:21
128 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 1:03:23
129 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:03:46
130 Branislau SAMOILAU Movistar Team 1:03:47
131 Aleksejs SARAMOTINS Cofidis - Le Credit en Ligne 1:04:28
132 Danilo HONDO Lampre - ISD 1:04:29
133 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:06:57
134 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 1:07:02
135 Gert STEEGMANS Quickstep 1:07:04
136 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 1:07:08
137 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:07:16
138 Tom BOONEN Quickstep 1:07:21
139 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 1:07:23
140 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 1:07:44
141 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 1:07:49
142 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:07:49
143 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1:07:52
144 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 1:08:17
145 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:08:19
146 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1:08:26
147 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 1:09:41
148 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:10:27
149 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:10:28
150 Pavel BRUTT Katusha Team 1:10:35
151 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 1:10:42
152 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 1:10:43
153 Gerald CIOLEK Quickstep 1:10:44
154 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:10:45
155 Mark RENSHAW HTC - Highroad 1:10:45
156 Sergei IVANOV Katusha Team 1:10:45
157 Simon GERRANS Sky Procycling 1:10:48
158 Ben HERMANS Team Radioshack 1:10:50
159 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 1:10:50
160 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 1:10:52
161 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:10:54
162 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 1:10:55
163 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 1:11:03
164 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 1:11:04
165 Niki TERPSTRA Quickstep 1:11:04
166 George HINCAPIE BMC - Racing Team 1:11:08
167 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 1:11:15
168 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 1:11:22
169 Tiago MACHADO Team Radioshack 1:11:24
170 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:11:25
171 Francisco José VENTOSO Movistar Team 1:11:25
172 Jens VOIGT Team Leopard Trek 1:11:38
173 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 1:11:42
174 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 1:11:47
175 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:11:52
176 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 1:11:56
177 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:11:56
178 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:11:58
179 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 1:14:12
180 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 1:14:14
181 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:14:15
182 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 1:14:16
183 Mickaël DELAGE Française des Jeux 1:14:16
184 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 1:14:17
185 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 1:14:17
186 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 1:14:18
187 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 1:14:26
188 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 1:14:53
189 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:15:00
190 Arthur VICHOT Française des Jeux 1:17:40
191 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 1:18:31
192 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1:18:32
193 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 1:18:36
194 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 1:18:43
195 Michael ALBASINI HTC - Highroad 1:20:53

Classifica a Punti
1 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 114
2 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 113
3 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 105
4 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 93
5 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 89
6 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 88
7 Tom BOONEN Quickstep 76
8 Tony MARTIN HTC - Highroad 62
9 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 56
10 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 41
11 Pablo LASTRAS Movistar Team 39
12 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 37
13 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 35
14 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 31
15 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 31
16 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 31
17 Cadel EVANS BMC - Racing Team 30
18 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
19 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 29
20 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 29
21 Matthew GOSS HTC - Highroad 29
22 Greg HENDERSON Sky Procycling 28
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 27
24 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 27
25 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 26
26 Geraint THOMAS Sky Procycling 26
27 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 24
28 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 24
29 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 23
30 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 22
31 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 21
32 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 21
33 Gerald CIOLEK Quickstep 21
34 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 21
35 Michele SCARPONI Lampre - ISD 20
36 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 20
37 Sébastien TURGOT Team Europcar 20
38 Bradley WIGGINS Sky Procycling 19
39 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 19
40 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 18
41 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 18
42 Francisco José VENTOSO Movistar Team 18
43 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 18
44 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 17
45 Diego ULISSI Lampre - ISD 17
46 Arthur VICHOT Française des Jeux 17
47 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 17
48 Gert STEEGMANS Quickstep 17
49 Christophe KERN Team Europcar 15
50 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 15
51 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 15
52 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 14
53 Rigoberto URAN Sky Procycling 14
54 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 14
55 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 14
56 Giampaolo CARUSO Katusha Team 14
57 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 14
58 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 13
59 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 13
60 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 13
61 Jérémy ROY Française des Jeux 13
62 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 13
63 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 13
64 Paul POUX Saur - Sojasun 13
65 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 12
66 Pierre ROLLAND Team Europcar 11
67 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 11
68 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 11
69 Julien SIMON Saur - Sojasun 11
70 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 10
71 Saí¯d HADDOU Team Europcar 10
72 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 10
73 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 10
74 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 10
75 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 9
76 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 9
77 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 9
78 Thibaut PINOT Française des Jeux 9
79 Christopher HORNER Team Radioshack 8
80 Dries DEVENYNS Quickstep 8
81 Evgeni PETROV Pro Team Astana 8
82 Adriano MALORI Lampre - ISD 8
83 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 7
84 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 7
85 Peter VELITS HTC - Highroad 7
86 Benat INTXAUSTI Movistar Team 6
87 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 6
88 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 5
89 Angelo MADRAZO Movistar Team 5
90 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 4
91 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 4
92 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 4
93 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 4
94 Mark RENSHAW HTC - Highroad 4
95 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 4
96 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 3
97 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 3
98 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 3
99 Jens VOIGT Team Leopard Trek 3
100 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 2
101 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 2
102 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 2
103 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 1

Classifica GPM
1 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 53
2 Cadel EVANS BMC - Racing Team 36
3 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 28
4 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 27
5 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 17
6 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 16
7 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 14
8 John GADRET Ag2r - La Mondiale 13
9 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 11
10 Pablo LASTRAS Movistar Team 10
11 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 8
12 Danilo DI LUCA Katusha Team 7
13 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 5
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 5
15 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 4
16 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 4
17 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 4
18 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 4
19 Simon SPILAK Lampre - ISD 4
20 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 3
21 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3
22 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 2
23 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 2
24 Tony MARTIN HTC - Highroad 2
25 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 1
26 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 1
27 Rémi PAURIOL Française des Jeux 1
28 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 1

Classifica Squadre
1 Pro Team Astana 87h 56'41''
2 Rabobank Cycling Team 0:03:32
3 Team Radioshack 0:04:23
4 Lampre - ISD 0:05:18
5 Ag2r - La Mondiale 0:07:32
6 Movistar Team 0:07:37
7 Sky Procycling 0:08:23
8 Euskaltel - Euskadi 0:09:32
9 Team Leopard Trek 0:10:54
10 Liquigas - Cannondale 0:13:12
11 Team Europcar 0:17:55
12 Katusha Team 0:19:30
13 BMC - Racing Team 0:20:07
14 Team Saxo Bank - Sunguard 0:21:55
15 Omega Pharma Lotto 0:21:57
16 Team Garmin Cervèlo 0:24:32
17 Quickstep 0:30:36
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 0:33:44
19 Française des Jeux 0:40:16
20 Vacansoleil Pro Cycling Team 0:48:59
21 HTC - Highroad 1:02:07
22 Saur - Sojasun 1:12:44

Classifica Giovani
1 Rigoberto URAN Rabobank Cycling Team 29h 23'25''
2 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:01:45
3 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:03:01
4 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:05:34
5 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:06:18
6 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:07:54
7 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:08:33
8 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:09:28
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:14:56
10 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:15:00
11 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:15:06
12 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:15:32
13 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:47:43
14 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:17:00
15 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:17:47
16 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:18:24
17 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:18:45
18 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:24:10
19 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:38:55
20 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:42:17
21 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:42:48
22 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:43:03
23 Anthony ROUX Française des Jeux 0:54:30
24 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 1:01:01
25 Thibaut PINOT Française des Jeux 1:04:12
26 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 1:05:04
27 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:05:34
28 Geraint THOMAS Sky Procycling 1:07:42
29 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:07:43
30 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 1:08:00
31 Ben HERMANS Team Radioshack 1:08:05
32 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 1:08:09
33 Yoann OFFREDO Française des Jeux 1:08:40
34 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 1:09:07
35 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 1:11:30
36 Matthew GOSS HTC - Highroad 1:12:15
37 Arthur VICHOT Française des Jeux 1:14:55
38 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1:15:47

Premio Combattività
1 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Marquetz »

Non ci siamo :nana:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da alluddha »

"Grande risultato anche oggi, abbiamo dimostrato generosità e caparbietà, vai così!"

Mattia De Pasquale
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Cancellara91 »

Non è andata male, tutto sommato son contento :D
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera, 6a tappa: Pamiers > Hautacam 261 km

Immagine

Bulbarelli: Un saluto da Hauuuuuuuuuuuuutaaaaaaaaaaaaaacaaaaaaaaaaaaaaaaaam, gentili amici.............. telespettatori. E' stato un grande spettacolo quello al quale abbiamo assistito oggi sulle strade dei Pirenei. Tutti aspettavano i fratelli Schleck, che in effetti hanno risposto, anche se ad imporsi è stato il meno atteso, Frank. Tuttavia Andy ha dichiarato di essere felice del successo del fratello. Marino Bartoletti, ci dobbiamo credere?

Immagine

Marino: Manco per un cazzo.
Bulbarelli: Ma tutti sanno che tra i due c'è grande armonia.
Marino: Quindi quando hanno beccato Andy a mettere dell'uranio nella borraccia di Frank, era una dimostrazione di amore fraterno?
Bulbarelli: Guarda che alla fine Andy è stato scagionato.
Marino: E chi era stato? Cancellara per far licenziare Jarod Parker?

Immagine

De Stefano: E' stata legittima difesa.
Marino: Cioè? Non dire che qualcuno ti stava molestando, perché non ci crede nessuno.
De Stefano: Marino, stai insinuando qualcosa sulla mia femminilità?
Marino: Io non insinuo niente, solo che mi ha fatto riflettere il fatto che tu vada dall'andrologo anziché dal ginecologo.
De Stefano: Marino, non ti permetto di essere così offensivo nei miei confronti. E comunque ti ricordo che io sono sposata.
Marino: E tua moglie è una bella donna?
Bulbarelli: Marino! Ora basta!
Marino: Auro, fossi in te pronuncerei quella frase un po' più spesso in mensa. E sono certo che anche quel bottone della tua camicia che ormai si sta aggrappando con i denti all'asola la pensa come me.
Bulbarelli: Marino, ti pregherei di smetterla di fare battute sul mio peso forma.
Marino: Hai ragione, quando il fegato ti presenterà il conto ci sarà ben poco da ridere.
Bulbarelli: Marino, hai qualcosa da dire sulla tappa oltre a rompere i maroni per il mio girovita?
Marino: Sì.
Bulbarelli: ...
Marino: ...
Bulbarelli: Marino, quando ti chiedo se hai qualcosa da dire, si sottintende che devi anche chiarire cosa.
Marino: Un po' come quando al ristorante chiedono "Vuole ordinare?" e tu rispondi subito "Mia dia tutto"?
Bulbarelli: Ancora? Marino, dammi il nome del protagonista di oggi.
Marino: Marino Bartoletti.
Bulbarelli: Intendevo il protagonista della tappa.
Marino: Alex Del Piero.
Bulbarelli: Che cazzo c'entra Del Piero?
Marino: Che minchia ne devo sapere io?
Bulbarelli: Mi stai pigliando per il culo?
Marino: Certo che no *ammicca*
Bulbarelli: Basta così! Davide Cassani, highlights!

*Video*

Immagine

Cassani: Sesta tappa del Tug, da Pamié a Otacàm. E' la tappa più lunga del Tug, duecentosessantuno chilometghi. G-gandi pgotagonisti gli uomini della Leopag Tghec, all'attacco già sul Col de Spandèl. La seghie di scatti e contgoscatti sull'ultima salita consente a Fgan Cek di avvantaggiagsi, pghecedendo di una cinquantina di secondi un dgappello composto da Contadog, Evans, Van den Bgoc e Moschega.

*In studio*

Bulbarelli: Ma che cazzo è 'sta roba? Da quando Cassani è così sintetico?
Marino: Credo di saperlo.
Bulbarelli: Cioè?
Marino: Mi ha detto che lo aspettava una "bella segata", e a giudicare dal giornale per soli adulti che nascondeva goffamente sotto la maglietta direi che la R moscia qui non c'entra.
Bulbarelli: La piega perversa che sta prendendo la nostra redazione è allarmante.
Marino: No, la cosa allarmante è che tu non prendi la stessa piega perché non te la danno neanche a pagamento.
Bulbarelli: Marino, non è assolutamente vero: io sono casto per scelta.
Marino: Scelta degli altri però.
Bulbarelli: Basta così, linea subito alle interviste di Alessandra De Stefano!

*Video*

De Stefano: Sì, eccoci qui con Franc Shlec. Franc, dont iu vergogn iorself?
Schleck: What?
De Stefano: Sì, dice che in effetti è stata una cosa vergognosa prevaricare gli interessi del fratello e dell'umanità in nome del mero interesse personale.
Marino: Farei notare che secondo lei avrebbe detto tutto questo con una parola.
Regia: Marino, zitto!
De Stefano: Frank, chen iu promis che da domani aiuterai tuo fratello?
Schleck: I'm gonna do what my manager tells me to do, not what you tell me to do.
De Stefano: Che cazzo ha det... ehm... sì, dice che in effetti si è pentito di ciò che ha fatto, e che comunque l'avvenenza del fratello ha comunque oscurato questa sua effimera giornata di gloria. Ahi, no, cosa sta facend... no... ahi... ouch... ehm... sì... rieccoci qui, in compagnia di Ivan Basso. Ivan, es co tu ha attacché an po trò tardi oggi?
Basso: Forse, ma almeno ho speso meno di tanti miei avversari, e da qui a Parigi ci sono ancora tante montagne.
De Stefano: Sì, dice che in effetti a questo punto tanto vale correre per Andy Schleck. Ivan, è vero quel che si dice in gruppo su Andy?
Basso: A che proposito?
De Stefano: Sui suoi attributi.
Basso: Veramente non si dice proprio niente...
De Stefano: Sì, dice che si parla di 27-28 centimetri da moscio, secondi alcuni anche 30, ma n... no, no, dicevo così... no... ahi... kaboom... crash...

*In studio*

Marino: Auro, mi consenti un commento caustico?
Bulbarelli: No.
Marino: Se non mi fai aprire bocca, commento da un'altra parte.
Bulbarelli: Cos'hai di interessante da dirci, Marino?
Marino: Le interviste di Alessandra stanno diventando utili come un buco del culo sul gomito.
Bulbarelli: Marino! Non dovresti denigrare così il lavoro di una collega.
Marino: Auro, seguire sempre e solo Andy Schleck con telecamera e microfono al seguito non è lavoro, è stalking.
Bulbarelli: Con te non si può discutere, Marino. Diamo subito la linea a Beppe Conti.

Immagine

Conti: Sì Auro, oggi arrivo a Hautacam, dove il Tour è giunto per la prima volta nel 1994, con la vittoria di Luc Leblanc. Quel giorno protagonista anche Marco Pantani, che chiuse 3°, a 18'' da quello che poi quell'anno sarebbe divenuto campione del mondo ad Agrigento. Pantani sarebbe poi tornato sull'Hautacam sei anni più tardi, ma con esiti molto meno positivi, venendo pesantemente staccato da Armstrong e non solo.
Bulbarelli: Grazie Beppe, excursus storico molto interessante.
Marino: Tipo un dibattito dal tema "Federe dei divani: meglio bianche o colorate?"
Bulbarelli: Marino, smettila di denigrare i colleghi.
Marino: E tu allora smettila di tenerli a digiuno.
Bulbarelli: Chi prima arriva, meglio alloggia.
Marino: A parte che i proverbi mi danno sui nervi, e comunque dice "meglio alloggia", non "alloggia da solo".
Bulbarelli: Silvio Martinello, vogliamo cambiare discorso?

Immagine

Martinello: Sì Auro, oggi abbiamo approfondito il perché Damiano Cunego non è riuscito ad essere brillante sull'ultima salita come lo era stato sul Col de Spandelles. Abbiamo considerato la variazione lineare della sua velocità istantanea su base periodica, e abbiamo elaborato un modello formale con regole di deduzione logica pertinente al teorema di Godel per interpretare le oscillazioni su base gaussiana del polinomio riconducibile alla traiettoria tridimensionale di Cunego sul piano cartesiano.
Bulbarelli: E?
Martinello: Cunego è una pippa.
Bulbarelli: Silvio! Questo è offensivo, oltre che falso.

Immagine

Zomegnan: Ippopotamo lobotomizzato, non osi negare l'evidenza o attaccare Martinello per le prime parole sensate che dice in vita sua. E se mi trovo io a difendere un velocista, le lascio immaginare quale stronzata lei abbia detto, sottospecie di anellide ad aria compressa.
Bulbarelli: Ehm... mi perdoni, Eminenza...
Zomegnan: Se lo scordi. Ad ogni modo, contesto la definizione di "salite" per le presunte difficoltà altimetriche di oggi.
Bulbarelli: E come dovremmo definirle?
Zomegnan: Credo che "gibbosità" vada bene.
Bulbarelli: Concordo.
Marino: Il problema è che Sgarbozza non sa cosa voglia dire.
Zomegnan: Ispettore Clouseau, taccia e non faccia troppo l'intellettuale. Perché, visto che stasera vanno di moda i proverbi, le ricordo che "Dove c'è Zomegnan, c'è machete".
Marino: Ma "Dove c'è Bartoletti c'è corrente" *ammicca*
Zomegnan: La diffido dall'uso di armi chimiche. Anche perché sono in possesso di registrazioni di lei con ragazze della scuderia Jarod Parker, che nulla mi vieta di diffondere. E la visione di Bartoletti nudo, con addosso solo un completino di pelle e degli stivali, potrebbe scioccare più di una coscienza.
Marino: Mi rimetto umilmente al suo volere.
Zomegnan: Bene. Adesso se non vi dispiace, e anche se vi dispiace, devo scappare, che ho nel sottotetto un cronoman che faceva ancora registrare dell'attività cerebrale.
Bulbarelli: Eh beh, quando il dovere chiama... Pietro Plastina, hai qualcosa per noi?

Immagine

Plastina: No Auro, il Duplo te l'ho già dato.
Marino: Pietro, la mia stima di te è appena centuplicata.
Plastina: Quindi adesso mi stimi?
Marino: Mi dicono dalla regia che sfortunatamente 100 x 0 = 0 *ammicca*
Bulbarelli: Va beh, insomma, Pietro, abbiamo dei messaggi?
Plastina: Una montagna, Auro.
Bulbarelli: Due?
Plastina: Precisi. Il primo è di Gigi da Hautacam, che dice: "Venidemi a brendere, mi zono berso, non zo dove sono"
Bulbarelli: Sospetto di sapere chi sia...
Marino: Ma soprattutto, come cazzo si fa a perdersi in una stazione sciistica che è praticamente tutta parcheggi?
Bulbarelli: Misteri di Sgarbozza.
Marino: No, misteri del barolo.
Bulbarelli: Pietro, vai con l'altro messaggio.
Plastina: Il secondo è di Giampaolo dalla provincia di Pavia, che dice: "Cerco alleanze per la tappa di domani: non è che per caso Bulbarelli può piazzarsi in mezzo alla strada dopo i miei sono andati in fuga, che così, tempo che lo rimuovono, mi prendo almeno una mezzoretta di vantaggio?"
Marino: Se la mail è di chi penso io, domani prevedo vento favorevole per tutti i Liquigas.
Bulbarelli: Come fai a saperlo?
Marino: Al vento provvedo io *ammicca*
Bulbarelli: Io direi che sarebbe ora di termin... Silvio, c'è qualche problema?

Immagine

Martinello: Dio santo...
Bulbarelli: Cosa c'è?
Martinello: Pare che abbiano scoperto l'origine delle stimmate di Padre Pio...
Bulbarelli: Silvio, tutti sanno che è un miracolo divino.
Martinello: Stando a quello che c'è scritto qui non si direbbe...
Bulbarelli: Cioè?
Martinello: Pare che ci sia una sinistra corrispondenza tra le stimmate e questi...

Immagine

Bulbarelli: Basta così, adesso mi mancano solo le grane col Vaticano! Sigla subito!
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Cancellara91 »

Mathieu La Sègue ha scritto:Tour di Sera, 6a tappa: Pamiers > Hautacam 261 km
Martinello: Sì Auro, oggi abbiamo approfondito il perché Damiano Cunego non è riuscito ad essere brillante sull'ultima salita come lo era stato sul Col de Spandelles. Abbiamo considerato la variazione lineare della sua velocità istantanea su base periodica, e abbiamo elaborato un modello formale con regole di deduzione logica pertinente al teorema di Godel per interpretare le oscillazioni su base gaussiana del polinomio riconducibile alla traiettoria tridimensionale di Cunego sul piano cartesiano.
Bulbarelli: E?
Martinello: Cunego è una pippa.
Al D.S. Lampre non piace questo elemento :nana:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da alluddha »

"Molti ci chiedono, perché VdB non abbia provato a vincere, non l'ha fatto non perché non ne aveva, ma perché volevamo per la prima volta regalare l'orgasmo alla De Stefano. Purtroppo abbiamo sbagliato Schleck".

Stefano Baldracca su Feisbuk
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Al Luddha ha scritto:"Molti ci chiedono, perché VdB non abbia provato a vincere, non l'ha fatto non perché non ne aveva, ma perché volevamo per la prima volta regalare l'orgasmo alla De Stefano. Purtroppo abbiamo sbagliato Schleck".

Stefano Baldracca su Feisbuk
Habemus vincitore del Tour zizo
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Non c'è molto da commentare.. abbiamo più o meno rispettato le aspettative.. solo che le fughe vengono riprese troppo facilemente, si sta andando troppo forte, tutti i team cercano di inserire 2 uomini in fuga, e poi si va a tutta per riprendere la stessa. Tra qualche giorno saranno tutti stremati di sto passo''

JM
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da spartacus »

Altro giorno in giallo, altro giorno strepitoso per noi. Domani sarà durissima per Vasil, vedremo cosà riuscirà a fare David. Siamo comunque più che soddisfatti del nostro Tour.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da wanka »

Giornata stortissima e non se ne capisce il motivo. Vedremo cosa fare nei prossimi giorni...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Giornata stortissima e non se ne capisce il motivo. Vedremo cosa fare nei prossimi giorni...
Hai una manica di pippe :asd:
Direttore di corsa.
Avatar utente
BubbaDJ
Professionista
Professionista
Messaggi: 327
Iscritto il: 22/05/2011, 19:20

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da BubbaDJ »

Mathieu La Sègue ha scritto: De Stefano: Marino, non ti permetto di essere così offensivo nei miei confronti. E comunque ti ricordo che io sono sposata.
Marino: E tua moglie è una bella donna?
Bulbarelli: Marino! Ora basta!
:24: :24:
Mathieu La Sègue ha scritto:In gruppo si accende un poco comprensibile nervosismo, con frequenti e animati conciliaboli tra Rabobank, Europcar, Leopard Trek e Lampre, con gli uomini in arancione visibilmente infastiditi.

[...]

In gruppo torna a serpeggiare un certo nervosismo, con protagoniste sempre le stesse compagini
sapevo che sarebbe successo :asd: RULES
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Jonathan D'Arkness ha scritto:Giornata stortissima e non se ne capisce il motivo. Vedremo cosa fare nei prossimi giorni...
Hai una manica di pippe :asd:
:24:
Alexis Hemme Méas ha scritto:Vetta dove il primo a transitare sulla linea del traguardo è un Frank Schleck, stupefatto e pensieroso. A lui la tappa e, grazie ai 40 punti assegnati in cima ad Hautacam la maglia a pois.
Immagine
RULES

"Che dire, una tappa perfetta per noi, siamo molto contenti del risultato, che apre nuovi scenari, e soprattutto ci consente, speriamo, di poter magari tornare ad indossare il giallo se Kiryenka non dovesse resistere. Diversamente da quanto detto nei giorni scorsi, facciamo stavolta vivissimi complimenti al DS Capuano. I nostri ringraziamenti sono già pervenuti a coloro che devono essere ringraziati. Per festeggiare la Leopard questa sera offre a tutte le squadre una gangabang completa con tutte le ragazze della Vivid Entertainment capitanate dal nostro staff Femminile!! Invitati soprattutto gli organizzatori, tutti quelli del processo alla Tappa, e un DS Speciale :ahahah: "

Leopard Trek
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Tamburini, considerazioni sui primi 6 giorni

Messaggio da go_lance_pcm »

Nell'intervista del dopo-gara, il ds del team RadioShack Tamburini si è aperto e ha parlato dell'andamento di questo Tour e più in particolare di alcune compagini. "La corsa è durissima e si sapeva, praticamente non ci sono mai due giorni di seguito con tappe tranquille e questo sfavorisce nettamente il recupero. Ci sono molte squadre, come ad esempio la Leopard-Trek, che corrono ogni giorno come se fosse una classica e con questa tattica non penso che possano arrivare alla terza settimana freschi e con la capacità di controllare la corsa. Noi stiamo alla porta, abbiamo quattro leader e dunque molteplici opzioni, non dobbiamo perdere troppo. Dopo il Mont Ventoux si faranno i bilanci e le scelte vere e proprie". Riguardo ai ventagli della quarta tappa, dice: "Alcune squadre hanno approfittato di una situazione favorevole per incrementare il loro vantaggio, ma non c'è nulla di irreparabile. Il Tour è tutto da correre." Prosegue: "I primi sei giorni sono stati molto stancanti e non abbiamo rispettato al 100% le attese, così come tutti gli altri team. Ma a differenza degli altri abbiamo un programma a lungo termine che ci farà uscire alla distanza. Altre squadre hanno fatto ancora ben poco, noi siamo lì alla porta. Purtroppo Andreas non ha una condizione fisica ottimale ma speriamo che possa riprendersi al più presto per dire anche lui la sua su questo Tour"
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Pamiers > Hautacam 261km

Messaggio da emmea90 »

praticamente non ci sono mai due giorni di seguito con tappe tranquille
Veramente prima delle alpi ci son tre piattoni e tra bastia e agde c'era pure un riposo in mezzo
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Commenti al Tour de France”