2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Tre giorni in Inghilterra per una corsa prestigiosa

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Seconda frazione nello Yorshire, la più facile delle tre ma, sicuramente, quella col finale più spettacolare. Per i primi 100 chilometri si seguirà grossomodo lo stesso copione della tappa precedente, quindi agevole pianura, con in sequenza il TV di Thirsk, il rifornimento di Masham e il facile GPM di Cote de Lofthouse. Da qui però la tappa cambierà radicalmente volto, andando ad addentrarsi nelle colline che circondano Harrogate e Leeds. La prima ascesa degna di nota sarà quindi la Cote de Greenhow Hill, 3,8 chilometri di scalata al 7%, ma molto duri nella prima parte. Un lungo falsopiano digradante condurrà ai piedi della Cote de Blubbernhouses (3,2 km al 4,1%), ascesa molto più facile della precedente. Dopo la discesa, e la pianura susseguente, si apre l'infilata di cotes che deciderà la tappa. Si parte in sordina, con la facile Cote de Kringlsen Park (3,3 km al 3,8%). Il livello di difficoltà si alzerà quindi con le successive Cote de Slidsen (3,8 km al 5,3% ma con una prima metà di scalata tosta) e Cote de Keigley (2,7 km al 4,3% senza particolari picchi). La corsa, però, verosimilmente dovrebbe esplodere sulla Cote de Calde Edge Road (4,1 km al 5,3%) che, oltre ad essere l'ascesa più lunga del giorno, presenta anche un tratto di salita al 12%, che probabilmente, dopo l'accumulo di dislivello avvenuto nei chilometri precedenti, inizierà a scremare decisamente i pretendenti alla vittoria di tappa. Per i corridori che puntano alla generale, invece, non dovrebbe essere particolarmente problematico superare quest'ascesa, ma sarà ben altra cosa quella successiva, l'ultima di giornata. La Cote de Halifax, infatti, si presenta come un vero e proprio muro (2,2 km al 9,1%). Inoltre, anch'essa presenta il tipico andamento a "panettone", ovvero primo tratto durissimo (15-16%) e seconda parte leggermente più facile, ma parliamo sempre di pendenze intorno al 7%. In sostanza, chi avrà le gambe qui, potrà fare il vuoto e, a quel punto, potrà iniziare a pensare anche alla vittoria di tappa, perché gli ultimi 3,5 chilometri post-scollinamento sono tutti in discesa, molto veloce peraltro. Finale che si presenta come esplosivo, sia per quanto riguarda la tappa che per la generale, ma per quel che concerne la seconda, la frazione successiva si presenterà come giudice inappellabile.
TRAGUARDI VOLANTI: Thirsk (36 m, Km 53.7), Silsden (107 m, Km 140.9).
GPM: Cote de Lofthouse (4° Categoria, 414 m, 1.6 Km al 5.8%, Km 91.3), Cote de Greenhow Hill (2° Categoria, 392 m, 3.8 Km al 7.0%, Km 108.6), Cote de Blubbernhouses (4° Categoria, 301 m, 3.2 Km al 4.1%, Km 124.3), Cote de Kringlsen Park (4° Categoria, 232 m, 3.3 Km al 3.8%, Km 138.2), Cote de Sildsen (3° Categoria, 293 m, 3.8 Km al 5.3%, Km 146.0), Cote de Keigley (4° Categoria, 233 m, 2.7 Km al 4.3%, Km 151.2), Cote de Calde Edge Road (3° Categoria, 430 m, 4.1 Km al 5.3%, Km 161.0), Cote de Halifax (2° Categoria, 301 m, 2.2 Km al 9.1%, Km 172.0).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Masham (81 m, Km 77.3).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Il Tour of Yorkshire riparte da Darlington dopo la vittoria di Alexis Vuillermoz a Richmond.
La frazione odierna prevede 175 km e si concluderà ad Halifax dopo otto gran premi della montagna che renderanno dura la corsa.
Pronti via sono molti a provare la fuga,attivissime sopratutto la Wanty e la Cannondale che provano ad inserire un uomo davanti.Dopo una decina di chilometri corsi ad altissime andature si forma la fuga di giornata con all'interno: Agnoli,King,Frank,Conti,Porsev,Bongiorno,Schleck,Berlato,Belletti e Meersman.
Immagine
In gruppo tutte le squadre lasciano fare gli attaccanti con la sola Orica che pone tre corridori in testa per controllare il vantaggio dei fuggitivi.
Al traguardo volante di Thirsk dove è Belletti a passare primo,il vantaggio dei fuggitivi è di 4' e 20" sul gruppo che procede con grande tranquillità. Vantaggio che sale verso il primo gpm di giornata,la Cote de Lofthouse dove Bongiorno anticipa Schelck ed Agnoli con il gruppo lontano 6'23".
Immagine
A questo punto il vantaggio dei battistrada inizia a calare perchè quando si approcciano le rampe del secondo gpm di giornata si portano in testa i corridori Movistar in particolare Quintana ed Herrada che aumentano l'andatura. In cima Bongiorno batte Agnoli il vantaggio è sceso a 5'33".
Immagine
Il ritmo imposto dai corridori Orica e Movistar continua a ridurre il vantaggio dei fuggitivi che scollinano la Cote de Blubbernhouses con 5'01" sul gruppo. In cima alla salita era stato Frank a transitare primo su Bongiorno e King.
Verso la Cote de Kringlsen si porta in testa anche Izagirre che aumenta nuovamente l'andatura avvicinando sempre più i fuggitivi che hanno ormai solo 3' sul gruppo.
Rapida discesa e si arriva allo sprint di Silsden dove Agnoli transita primo mentre il gruppo passa con 2'56" di ritardo. Si riprende quindi a salire verso la Cote de Silsden dove Moscon e Nordhaug si portano in testa per provare un forcing.
Immagine
Il ritmo dei corridori Sky è alto ma non cosi' alto per alcuni corridori,provano infatti a partire due corridori della FDJ: Pinot e Morabito, alla loro ruota si portano Gasparotto,Purito,Vakoc,Denifl,Yates e Huzarski. In gruppo si mette a tirare anche Amador che va ad affiancare i corridori Sky per provare a neutralizzare quest'attacco. In cima transita per primo Bongiorno,Schleck e Berlato con 2'12" sul gruppo Pinot e 2'31" sul gruppo.
Immagine
Nella breve discesa i distacchi rimangono invariati mentre quando si ricomincia a salire la situazione cambia.
Nel gruppo degli attaccanti è soprattutto Pinot a fare il ritmo per aiutare Morabito,rimangono quindi passivi gli altri attaccanti che sfruttano il lavoro del francese.Il gruppetto Pinot quindi recupera Meersman che si era rialzato dalla fuga per dare una mano al compagno di squadra Vakoc.
In gruppo son sempre Movistar e Sky a tirare,lavoro quello dei due team che da i propri frutti perchè il vantaggio degli attaccanti non sale rimanendo sempre intorno ai 20".
In cima è Bongiorno a transitare primo su Frank ed Agnoli
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Nel successivo tratto intermedio, il gruppetto con Vakoc e Rodriguez recupera facilmente terreno sui battistrada, che non offrono neanche particolare resistenza. Si forma così un gruppetto abbastanza numeroso, che però ha vita breve. Sin dalle prime rampe della Cote de Calde Edge Road, è Thibaut Pinot, nell'insolita veste di gregario, a fare l'andatura per Morabito. Appena il francese si sposta, parte, annunciato, il suo capitano. E' proprio Steve Morabito a dar fuoco alle polveri.
Immagine
L'azione dello svizzero seleziona in maniera decisa il gruppetto, lasciando indietro tutti gli ex fuggitivi e portando con sé solo Vakoc, Gasparotto, Rodriguez, Yates e Denifl. Anche in gruppo succede qualcosa, con Valverde che decide di muoversi, intuendo che l'azione potrebbe diventare pericolosa. Alla ruota del murciano, coadiuvato da Dani Moreno, ci sono anche Rosa con Miguel Angel Lopez, Niemec, Rui Costa e Kreuziger. Tre le coppie, quindi, che si lanciano a tutta in discesa. Purtroppo, l'estrema facilità di questa non permette di recuperare granché, e così all'imbocco dell'ultima e decisiva Cote, il gruppetto di Gasparotto conserva ancora qualche secondo su alcuni ex componenti del gruppetto (come Pinot e Bongiorno, che aveva resistito dalla fuga), e una ventina di secondi sul gruppo Valverde. Non si muove invece Vuillermoz, che sfrutta Pozzovivo fino all'imbocco dell'ultima rampa, poi, sulle arcigne pendenze, parte.
Immagine
Alla sua ruota resistono solo Cummings, Ulissi, Albasini e Alaphilippe, che però non collaborano col capoclassifica. Nello stesso punto, trenta secondi prima, è partito anche Purito Rodriguez, che ha ridotto all'osso gli attaccanti: solo Gasparotto, Vakoc e Yates tengono il catalano, mentre Morabito e Denifl perdono qualche metro, ma non affondano. La situazione sostanzialmente non varia più fino allo scollinamento, quindi discesa affrontata a tutta da ognuno dei corridori, per mantenere o guadagnare qualche secondo che può rivelarsi fondamentale. Si arriva ad uno sprint a 4, nel quale Vakoc prova il numero nelle curve finali, riuscendo a farla quasi in barba a tutti, meno che ad Enrico Gasparotto, che lo prende e lo salta netto, vincendo a sorpresa la seconda tappa del Tour of Yorkshire.
Immagine
Secondo posto per Vakoc, che prende la maglia azzurra, terzo Rodriguez e quarto Yates. Via via, poi, tutti gli altri, con Denifl che anticipa Morabito al quinto posto, quindi Valverde è settimo, precedendo Rui Costa e Kreuziger. Chiude la top 10 Rosa, mentre Vuillermoz arriva 15°, perdendo 27 secondi e la maglia azzurra. C'è grande attesa però per la terza ed ultima tappa, quella che presenta salite più lunghe, e potenzialmente, anche la più dura del lotto. Nulla è ancora scritto, quando alla fine del Tour of Yorkshire mancano 198 chilometri e 9 GPM.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
2 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 00:00:00
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:00
4 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
5 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:00:07
6 Steve MORABITO FDJ 00:00:07
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:15
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:15
9 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:00:15
10 Diego ROSA Astana Pro Team 00:00:21
11 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:27
12 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:27
13 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:27
14 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:00:27
15 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:27
16 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:39
17 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:39
18 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:39
19 Arthur VICHOT FDJ 00:00:39
20 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:00:39
21 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:00:39
22 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:46
23 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:46
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:46
25 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:46
26 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:00:46
27 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:00:50
28 Lars Petter NORDHAUG Team Sky 00:00:57
29 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:57
30 Omar FRAILE MATARRANZ Dimension Data 00:00:57
31 Arnold JEANNESSON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:57
32 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:01:10
33 Benjamin KING Cannondale Pro Cycling Team 00:01:10
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:01:10
35 Cameron MEYER Dimension Data 00:01:10
36 Alexandre GENIEZ FDJ 00:01:10
37 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:01:24
38 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:01:24
39 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:01:24
40 Sondre Holst ENGER IAM Cycling 00:01:24
41 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:01:24
42 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:24
43 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:01:24
44 Gianni MOSCON Team Sky 00:01:53
45 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:01:53
46 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:01:53
47 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:01:53
48 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:01:53
49 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:02:29
50 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:02:29
51 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:02:29
52 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:02:29
53 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:29
54 Alexander PORSEV Team Katusha 00:02:29
55 Thibaut PINOT FDJ 00:02:29
56 Christian MEIER Orica - GreenEDGE 00:02:48
57 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:02:48
58 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:02:48
59 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:15
60 Dimitri CLAEYS Wanty - Groupe Gobert 00:03:15
61 Benoît VAUGRENARD FDJ 00:03:15
62 Silvio HERKLOTZ Bora - Argon 18 00:03:15
63 Nathan HAAS Dimension Data 00:03:15
64 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:56
65 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:03:56
66 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:56
67 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:03:56
68 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:03:56
69 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:04:37
70 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:37
71 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:04:37
72 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:04:37
73 Yves LAMPAERT Etixx - Quick Step 00:05:01
74 Christoph PFINGSTEN Bora - Argon 18 00:05:01
75 Michael SCHWARZMANN Bora - Argon 18 00:05:01
76 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:05:01
77 Mark MCNALLY Wanty - Groupe Gobert 00:05:01
78 Mitchell DOCKER Orica - GreenEDGE 00:05:01
79 Matvey MAMYKIN Team Katusha 00:05:01
80 Nils POLITT Team Katusha 00:05:37
81 Dylan VAN BAARLE Cannondale Pro Cycling Team 00:05:37
82 Roger KLUGE IAM Cycling 00:05:37
83 Jonas VAN GENECHTEN IAM Cycling 00:05:37
84 Sam BEWLEY Orica - GreenEDGE 00:05:37
85 Alexei TSATEVICH Team Katusha 00:05:37
86 Guillaume MARTIN Wanty - Groupe Gobert 00:05:37
87 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:05:37
88 Wouter WIPPERT Cannondale Pro Cycling Team 00:05:37
89 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:06:12
90 Kazushige KUBOKI Nippo - Vini Fantini 00:06:12
91 William BONNET FDJ 00:06:12
92 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:06:12
93 Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18 00:06:12
94 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha 00:06:12
95 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:06:12
96 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:07:00
97 Jérémy ROY FDJ 00:07:00
98 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:07:00
99 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:07:00
100 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:07:44
101 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:07:44
102 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:44
103 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:07:44
104 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:07:44
105 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:07:44
106 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:07:44
107 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:07:44
108 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:08:19
109 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:08:19
110 Matteo BONO Lampre - Merida 00:08:19
111 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:08:19
112 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:08:19
113 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:08:19
114 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:08:19
115 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:08:19
116 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:08:55
117 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:08:55
118 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:08:55
119 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:08:55
120 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:08:55
121 Anthony ROUX FDJ 00:08:55
122 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:08:55
123 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:08:55
124 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:08:55
125 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:08:55
126 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:09:44
127 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:09:44
128 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:09:44
129 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:09:44
130 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:09:44
131 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:09:44
132 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:09:44
133 Ben SWIFT Team Sky 00:09:44
134 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:09:44
135 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:09:44
136 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:10:18
137 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:10:18
138 Adriano MALORI Movistar Team 00:10:18
139 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:10:18
140 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:10:18
141 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:10:18
142 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:10:18
143 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:10:33
144 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:10:33
145 Wout POELS Team Sky 00:10:33
146 Ian STANNARD Team Sky 00:10:33
147 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:10:33
148 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:11:22
149 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:11:22
150 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:11:22
151 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:11:22
152 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:11:22
153 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:11:22
154 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:11:22
155 Andrew FENN Team Sky 00:12:00
156 Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky 00:12:00
157 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:12:00
158 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:12:00
159 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:12:00
160 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:12:00
161 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:12:00
162 Theo BOS Dimension Data 00:12:00
163 Pavel BRUTT Tinkoff Credit System 00:12:00
164 Fabio ARU Astana Pro Team 00:12:00
rit. Ivan ROVNY Tinkoff Credit System

Classifica generale
1 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 00:00:00
2 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:00:08
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:19
4 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:29
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:33
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:37
7 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:00:45
8 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:45
9 Steve MORABITO FDJ 00:00:46
10 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:47
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:54
12 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:57
13 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:57
14 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:57
15 Diego ROSA Astana Pro Team 00:01:00
16 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:01:00
17 Arthur VICHOT FDJ 00:01:02
18 Grega BOLE Nippo - Vini Fantini 00:01:02
19 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:01:06
20 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:01:13
21 Peter KENNAUGH Team Sky 00:01:17
22 Davide FORMOLO Cannondale Pro Cycling Team 00:01:26
23 Daniel MARTIN Etixx - Quick Step 00:01:33
24 Omar FRAILE MATARRANZ Dimension Data 00:01:36
25 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:01:41
26 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:01:48
27 Yukiya ARASHIRO Lampre - Merida 00:01:51
28 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:01:51
29 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:55
30 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:02:02
31 Sondre Holst ENGER IAM Cycling 00:02:03
32 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:02:03
33 Arnold JEANNESSON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:10
34 Oscar GATTO Tinkoff Credit System 00:02:16
35 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:17
36 Lars Petter NORDHAUG Team Sky 00:02:19
37 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:02:29
38 Benjamin KING Cannondale Pro Cycling Team 00:02:30
39 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:02:37
40 Simon CLARKE Cannondale Pro Cycling Team 00:02:58
41 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:03:06
42 Valerio CONTI Lampre - Merida 00:03:16
43 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:03:18
44 Alexander PORSEV Team Katusha 00:03:25
45 Thibaut PINOT FDJ 00:03:34
46 Nathan HAAS Dimension Data 00:03:46
47 Gaëtan BILLE Wanty - Groupe Gobert 00:03:53
48 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:04:08
49 Benoît VAUGRENARD FDJ 00:04:08
50 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:04:08
51 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:04:33
52 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:04:36
53 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:04:49
54 Christian MEIER Orica - GreenEDGE 00:04:56
55 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:01
56 Gianni MEERSMAN Etixx - Quick Step 00:05:06
57 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:18
58 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:35
59 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:05:35
60 Silvio HERKLOTZ Bora - Argon 18 00:05:49
61 Dimitri CLAEYS Wanty - Groupe Gobert 00:05:49
62 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:05:59
63 Dylan VAN BAARLE Cannondale Pro Cycling Team 00:06:24
64 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:06:36
65 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:06:43
66 Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18 00:06:43
67 Cameron MEYER Dimension Data 00:07:00
68 Christoph PFINGSTEN Bora - Argon 18 00:07:09
69 Michael SCHWARZMANN Bora - Argon 18 00:07:09
70 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 00:07:13
71 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:07:23
72 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha 00:07:34
73 Yves LAMPAERT Etixx - Quick Step 00:07:35
74 Matvey MAMYKIN Team Katusha 00:07:35
75 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:07:35
76 Roger KLUGE IAM Cycling 00:07:39
77 Gianni MOSCON Team Sky 00:07:43
78 Wouter WIPPERT Cannondale Pro Cycling Team 00:07:45
79 Jonas VAN GENECHTEN IAM Cycling 00:07:45
80 Nils POLITT Team Katusha 00:07:45
81 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:01
82 Kristian SBARAGLI Dimension Data 00:08:11
83 Sam BEWLEY Orica - GreenEDGE 00:08:11
84 Alexei TSATEVICH Team Katusha 00:08:11
85 Guillaume MARTIN Wanty - Groupe Gobert 00:08:11
86 Jérémy ROY FDJ 00:08:13
87 Mitchell DOCKER Orica - GreenEDGE 00:08:14
88 Mark MCNALLY Wanty - Groupe Gobert 00:08:14
89 Mathias FRANK IAM Cycling 00:08:19
90 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:08:22
91 Alexandre GENIEZ FDJ 00:08:23
92 Eros CAPECCHI Astana Pro Team 00:08:31
93 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:08:31
94 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:08:43
95 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:08:44
96 William BONNET FDJ 00:09:25
97 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:09:25
98 Kazushige KUBOKI Nippo - Vini Fantini 00:09:25
99 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:09:34
100 Michael VALGREN ANDERSEN Tinkoff Credit System 00:10:08
101 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:10:13
102 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:10:37
103 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:10:57
104 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:10:57
105 Wout POELS Team Sky 00:11:20
106 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:11:31
107 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:11:32
108 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:11:40
109 Gregory HENDERSON Lotto - Soudal 00:11:47
110 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:11:50
111 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:12:20
112 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:12:31
113 Sergey LAGUTIN Team Katusha 00:12:31
114 Edvald BOASSON HAGEN Dimension Data 00:12:58
115 Fabio ARU Astana Pro Team 00:12:58
116 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Etixx - Quick Step 00:13:06
117 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:13:06
118 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:13:06
119 Andrea FEDI Southeast - Tharcor 00:13:22
120 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:13:34
121 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:13:34
122 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:13:42
123 Matteo BONO Lampre - Merida 00:14:09
124 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:14:09
125 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:14:09
126 Luca STERBINI Bardiani - CSF 00:14:09
127 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:14:31
128 Jakub MARECZKO Southeast - Tharcor 00:14:31
129 Fabio SABATINI Etixx - Quick Step 00:14:45
130 Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal 00:14:45
131 Anthony ROUX FDJ 00:15:32
132 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:15:32
133 Ben SWIFT Team Sky 00:15:34
134 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:15:34
135 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:15:34
136 Fernando GAVIRIA RENDON Etixx - Quick Step 00:16:08
137 Adriano MALORI Movistar Team 00:16:08
138 Daniele BENNATI Tinkoff Credit System 00:16:08
139 Enrique SANZ UNZUE Southeast - Tharcor 00:16:08
140 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:16:21
141 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:16:21
142 Matti BRESCHEL Cannondale Pro Cycling Team 00:16:21
143 Filippo POZZATO Southeast - Tharcor 00:16:23
144 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:16:55
145 Ralf MATZKA Bora - Argon 18 00:16:55
146 Gianfranco ZILIOLI Nippo - Vini Fantini 00:16:55
147 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:16:57
148 Johan VANSUMMEREN Ag2r La Mondiale 00:17:10
149 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:17:31
150 Samuele CONTI Southeast - Tharcor 00:17:46
151 Julen AMEZQUETA MORENO Southeast - Tharcor 00:17:59
152 Ian STANNARD Team Sky 00:18:30
153 Niccolo BONIFAZIO Trek - Segafredo 00:18:35
154 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:18:35
155 Theo BOS Dimension Data 00:19:13
156 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:19:13
157 Pavel BRUTT Tinkoff Credit System 00:19:13
158 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:19:19
159 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:19:19
160 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:19:19
161 Andrew FENN Team Sky 00:19:57
162 Xabier ZANDIO ECHAIDE Team Sky 00:19:57
163 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:19:57
164 Matteo BUSATO Southeast - Tharcor 00:19:57

Classifica a punti
1 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 24
2 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 16
3 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 15
4 Roger KLUGE IAM Cycling 10
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 9
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 9
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 9
8 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 7
9 Simon YATES Orica - GreenEDGE 7
10 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 6
11 Stefan DENIFL IAM Cycling 6
12 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 6
13 Steve MORABITO FDJ 5
14 Manuel BELLETTI Southeast - Tharcor 5
15 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
16 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 3
17 Benjamin KING Cannondale Pro Cycling Team 3
18 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 3
19 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 3
20 Alexander PORSEV Team Katusha 3
21 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 3
22 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 2
23 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 2
24 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
25 Diego ROSA Astana Pro Team 1
26 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 1

Classifica GPM
1 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 28
2 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 19
3 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 16
4 Mathias FRANK IAM Cycling 8
5 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 8
6 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 7
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 6
8 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 5
9 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 5
10 Steve MORABITO FDJ 5
11 Petr VAKOC Etixx - Quick Step 3
12 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
13 Valerio CONTI Lampre - Merida 3
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 3
15 Benjamin KING Cannondale Pro Cycling Team 2
16 Roger KLUGE IAM Cycling 1
17 Diego ULISSI Lampre - Merida 1
18 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 1
19 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 1
20 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica britannici
1 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
2 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:00:19
3 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:30
4 Mark MCNALLY Wanty - Groupe Gobert 00:07:27
5 Joshua EDMONDSON Orica - GreenEDGE 00:08:38
6 Mark CAVENDISH Dimension Data 00:12:55
7 Ben SWIFT Team Sky 00:14:47
8 Ian STANNARD Team Sky 00:17:43
9 Andrew FENN Team Sky 00:19:10
Direttore di corsa.
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Bravissimo Gaspa, ma non va assolutamente bene che nessuno sia riuscito ad entrare in fuga. La condizione c'è, ci vuole più cattiveria e tempismo.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Situazione ancora incerta, cerchiamo di lavorare bene.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da Sexybank »

Bene per la maglia lilla, domani proveremo a portarla a casa definitivamente
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Grandissimo gaspaaaaaaaaa RULOZ
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Bravissima tutta la squadra, peccato che sia sfuggita la vittoria per un pelo, ma almeno abbiamo la maglia di leader e buone possibilità di portare a casa quella a punti.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Purtroppo la condizione in squadra non è ancora perfetta: dovremo impegnarci al massimo per arrivare pronti al giro.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Darlington > Halifax 175,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Bene Simon davanti, ma speravamo che la corsa andasse in maniera diversa. Non tutto è perduto, ma ora si fa decisamente dura per la classifica generale.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Rispondi

Torna a “Tour de Yorkshire 2016”