2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

La più famosa corsa di preparazione al Tour

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
A nemmeno 24 ore di distanza dal suo avvio il Delfinato 2016 incomincerà a fare tremendamente sul serio e lo farà con quello che è la salita più dura di Francia: il Mont Ventoux. La salita che torna al Delfinato a 3 anni dalla vittoria di Kiserlovski, sarà assegnata al termine di quella che è la tappa più lunga della corsa, 222 chilometri e mezzo, in una tappa che non sarà la classica attesa verso la salita finale che caratterizza, spesso, le tappe del Ventoux.
Se ne renderanno conto i corridori già al chilometro 59 quando superato il traguardo di Sisteron i corridori affronteranno La Montagne de Lure. La salita - inedita per il Delfinato - sarà affrontata dal versante Nord, quello meno duro, coi suoi 25.5 km al 4.8%. Non una salita destinata a fare distacchi quanto a rimanere nelle gambe dei corridori nel finale anche e soprattutto visto il lungo falsopiano che ne seguirà.
Terminata la discesa, infatti, il gruppo affronterà 25 chilometri di pianura seguiti da una successiva, più breve, discesa, che porterà i corridori al Col de Lagarde. La salita, di 11 chilometri al 7%, sarà decisamente più dura della precedente e potrebbe contribuire a far vedere i primi attacchi anche se all'arrivo mancheranno circa 75 chilometri. La cosa certa è che se presa a ritmo alto può portare ad una netta scrematura del gruppo vista l'inedita presenza di una salita vera e regolare, mai sopra il 7 ma nemmeno sotto il 6,5 nei 9 chilometri centrali.
Terminata la discesa verso Sault la corsa approccerà quindi Bedoin tramite il Col de Notre Dame Des Abelles, salita diversa dalle precedenti per via di pendenze non eccessive (3,4% medio) ma decisamente irregolari con le pendenze più dure nei primi chilometri: si inizierà col primo chilometro al 5% per arrivare poi nel km 4 al 7% di media segnando il punto più duro della salita. Scollinati e terminata quindi la nuova discesa i corridori avranno da affrontare 8 chilometri di fondovalle che porteranno, in leggera salita, il gruppo a Bedoin, costitutendo una prima parte non classificata del Ventoux.
La salita inizierà ufficialmente a 24 dal traguardo. Superati i primi chilometri decisamente pedalabili, saranno i 9 km al 9,4% dal km 7 al km 16 di salita a vedere verosimilmente l'inizio delle ostilità tra coloro che vogliono ambire al titolo di Delfino 2016. Il tratto che decreterà il vincitore di tappa sarà presumibilmente quello superato lo Chalet Reynard, quando di fronte alla corsa si aprirà il tipico paesaggio lunare del Mont Ventoux - il più duro l'ultimo, all'11%, nell'ultimo chilometro. Difficilmente sapremo chi vincerà il Delfinato dopo questa tappa - quasi sicuramente, invece, sapremo chi dovrà abbandonare ogni chance di vittoria finale.
TRAGUARDI VOLANTI: Sisteron (497 m, Km 48.9), Bedoin (301 m, Km 204.9).
GPM: La Montagne de Lure (1° Categoria, 1728 m, 25.5 Km al 4.8%, Km 82.4), Col de Lagarde (1° Categoria, 1095 m, 11.0 Km al 6.9%, Km 155.0), Col de Notre Dame Des Abelles (3° Categoria, 983 m, 8.7 Km al 3.4%, Km 181.7), Mont Ventoux (Hors Catégorie, 1883 m, 21.4 Km al 7.4%, Arrivo).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Montsalier (659 m, Km 123.5), Sault (708 m, Km 170.5).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222.5 Km
Dopo la vittoria dell'Orica nella cronosquadre di apertura, il Delfinato presenta una durissima frazione, 226,5 chilometri da Gap al Mont Ventoux con tre GPM nel mezzo, di cui due di prima categoria, La Montagne de Lure e il Col de Lagarde.
Prende il via in maglia gialla Durbridge ma a meno di miracoli, la maglia cambierà sicuramente padrone.
Stephen Cummings è il primo a provare a lanciarsi in fuga appena inizia la tappa, alla sua ruota si portano Evgeni Petrov e Amets Txurruka. Il loro tentativo dura una ventina di chilometri, poi è l'Astana di Fabio Aru a chiudere.
Si arriva quindi compatti al traguardo volante di Sisteron con Marcel Kittel che batte Andre Greipel e Arnaud Demare. Il gruppo raggiunge dunque l'inizio della salita de La Montagne de Lure, e qui parte la fuga buona con Kangert e Cataldo che portano via un gruppetto molto interessante. Seguono il duo Astana infatti Plaza, Reichenbach, Battaglin, Bongiorno, Stetina, Taaramae, Hernandez, Cattaneo, Buchmann, Riblon, Cattaneo, Zaugg e Pierre Rolland.
Immagine

In gruppo nessuno sembra essere intenzionato a reagire, il gruppetto arriva al GPM con 4'32" sul gruppo, qui è Kangert a transitare per primo davanti a Taaramae, Bongiorno e Plaza. In discesa prosegue la collaborazione tra i fuggitivi mentre in gruppo è Brambilla a disegnare le traiettorie, senza tuttavia forzare. Il vantaggio continua quindi a salire e al termine della discesa è già di 5'21".
Malori e Sutherland ricevono l'ordine di tirare e si portano quindi in testa al gruppo ma sono da soli, e il vantaggio dei fuggitivi continua a salire, arrivando a 6'02" ai piedi del Col de Lagarde.
Immagine

Quando comincia la salita, Visconti e Izagirre si mettono ad aumentare un po' il ritmo, senza però provocare vera e propria selezione in gruppo e senza recuperare troppo terreno ai fuggitivi che infatti transitano con 5'33" al GPM che viene vinto ancora da Kangert che batte Taaramae e Battaglin. Dal gruppo nessuna reazione, ci si avvia quindi verso il tratto in falsopiano che porta al rifornimento di Sault e qui è Oliveira a tirare, anch'egli senza ottenere veri e propri risultati.
Si arriva quindi al Col de Notre Dame Des Abelles, salita di terza categoria. In gruppo è sempre il solo Oliveira a tirare e quando le pendenze si fanno un po' più impegnative, provano ad attaccare Frank Schleck e Wilco Kelderman mentre davanti Zaugg si prende il primo posto al GPM.
Immagine

L'azione dell'olandese e del lussemburghese non è però molto decisa, nonostante questo i due riescono a scollinare con 5'21" di ritardo dai fuggitivi, il gruppo invece transita a 5'39". E' sempre il solo Oliveira a tirare dopo la salita, questo consente ai fuggitivi di guadagnare ancora sul gruppo maglia gialla, gruppo che però riprende Kelderman e Schleck. Al traguardo volante di Bedoin infatti il loro vantaggio è addirittura di 6'22", qui a transitare per primo è Rolland, poi Stetina e Zaugg.
Si arriva quindi ai piedi del mostro di giornata, il momento più atteso. Si arriva ai piedi del Mont Ventoux.
Immagine

Appena la strada comincia a salire è Vasil Kiryenka a mettersi a tirare nel tratto più semplice di salita, una volta esauritosi il suo lavoro è, a sorpresa, Alejandro Valverde provare a dare un'accelerata al gruppo mentre davanti è Dario Cataldo a tirare a tutta per Kangert. Continuano a collaborare tutti ma deve cedere Cattaneo dopo 5 chilometri. Il gruppo transita con 5'40" di ritardo e, vedendo che la situazione è abbastanza ferma, prova ad accelerare Esteban Chaves.
Il colombiano si porta però dietro Mathias Frank, Rui Costa e Louis Meintjes, i quali non danno cambi.
Immagine

In gruppo, a tirare, è Anacona della Movistar, ma la sua andatura non è sufficiente per recuperare sui fuggitivi che continuano ad andare alla grande, soprattutto quando a 13 km dal traguardo si sposta Cataldo e accelera deciso Kangert. Alla ruota dell'estone resistono solamente Taaramae, Reichenbach e Rolland, con Riblon e Hernandez che cedono per ultimi. Chaves intanto prova a scattare di nuovo ma il risultato è lo stesso, con i contrattaccanti che non concedono un cambio.
Si arriva quindi ai -11, e qui è Mikel Landa ad attaccare in maniera decisa.
Immagine

Lo scatto dello spagnolo coglie di sorpresa un po' tutti, resta infatti tranquillamente in gruppo Chris Froome mentre in testa, una volta spostatosi Anacona, nessuno sembra poter prendere in mano la situazione.
A Landa risponde bene solamente Romain Bardet il quale per qualche chilometro resiste alla sua ruota ma poi decide di lasciarlo andare, proseguendo del proprio passo. Chaves, Frank e Rui Costa provano a tenere lo spagnolo ma pagano l'eccessivo sforzo e vengono ripresi anche dal gruppo.
Si arriva quindi a 6 chilometri da traguardo con Kangert, Taaramae e Rolland che staccano Reichenbach il quale non demorde e resta ad una ventina di secondi, Landa paga 4'05" mentre Bardet 4'50".
Riesce a prendere qualche metro dal gruppo Bauke Mollema, partito molto bene a 7 km dal traguardo, il quale dista 5'29", gruppo a 5'52".
Immagine

In gruppo è Quintana quindi a prendere timidamente in mano le redini dell'inseguimento, Kangert intanto ai -4 riesce a liberarsi definitivamente di Rolland e Taaramae con Reichenbach che invece è crollato.
Landa intanto continua a guadagnare sul gruppo, ai -3 il basco ha ben 1'30" di vantaggio su Quintana e Contador con il madrileno che decide di attaccare. Lo scatto del Pistolero è potente e fa staccare immediatamente chi non ne ha più. Procedono a sorpresa del loro passo Froome e Aru mentre Quintana regge benissimo e anzi, decide di rilanciare immediatamente l'azione partendo secco ai -2,5.
Immagine

L'accelerazione del colombiano è pazzesca, ancora di più, in negativo però, la reazione di Contador che prima prova a tenerlo, ma poi è costretto a sedersi e piantarsi, venendo ripreso da Chris Froome il quale accelera a sua volta a due chilometri dall'arrivo, proprio mentre Pinot rientra su Contador. Sale bene da dietro anche Van Garderen che, con Yates alla sua ruota, raggiunge il francese e lo spagnolo ad un chilometro e mezzo dalla conclusione.
Davanti però è tempo di festeggiare per Tanel Kangert, che trova una fantastica vittoria, la prima per lui in terra francese, e la maglia di leader della generale.
Immagine

Secondo chiude Rolland con un distacco di 36", poi Taaramae a 51", terzo Reichenbach a 2'01". Quarto giunge Landa a 2'22", seguito da Hernandez a 2'37" e da Romain Bardet, bravissimo a gestirsi dopo aver seguito il basco, che arriva con 3'43" di ritardo. Quintana arriva con 4'06" da Kangert, 4'14" il ritardo di Bauke Mollema, 4'33" quello di Chris Froome. Pinot, Yates e Van Garderen arrivano dopo 4'44", cinque secondi dopo è la volta di un deludente Alberto Contador, il quale forse non ha ancora smaltito le fatiche del Giro.
Maglia gialla quindi sulle spalle di Kangert, domani tappa tranquilla per i corridori con un probabile arrivo in volata nella cittadina di Crest dopo soli 167 chilometri senza importanti difficoltà.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Tanel KANGERT Astana Pro Team 6h11'20''
2 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:36
3 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:00:51
4 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:02:01
5 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:22
6 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:02:47
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:43
8 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:03:57
9 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:03:57
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:06
11 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:04:14
12 Chris FROOME Team Sky 00:04:33
13 Thibaut PINOT FDJ 00:04:44
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:04:44
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:44
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:04:49
17 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:53
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:05:07
19 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:05:12
20 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:05:17
21 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:05:19
22 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:05:28
23 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:05:28
24 Mathias FRANK IAM Cycling 00:05:36
25 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:05:36
26 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:05:40
27 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:05:51
28 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:51
29 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:56
30 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:06:01
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:01
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:10
33 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:06:12
34 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:06:12
35 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:06:23
36 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:06:23
37 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:06:45
38 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:06:45
39 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:06:45
40 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:06:45
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:45
42 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:06:45
43 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:07:03
44 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:07:03
45 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:07:03
46 Romain SICARD Direct Energie 00:07:03
47 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:07:16
48 Jérémy ROY FDJ 00:07:16
49 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:16
50 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:07:16
51 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:07:16
52 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:08:36
53 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:08:36
54 Wout POELS Team Sky 00:08:36
55 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:08:36
56 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:08:36
57 Geraint THOMAS Team Sky 00:08:36
58 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:08:36
59 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:08:43
60 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:09:50
61 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:09:50
62 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:09:50
63 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:10:15
64 Anthony ROUX FDJ 00:10:15
65 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:10:15
66 Laurens DE PLUS Etixx - Quick Step 00:10:15
67 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:10:15
68 Jérémy CORNU Direct Energie 00:17:24
69 Ruben ZEPUNTKE Cannondale Pro Cycling Team 00:17:24
70 Robin STENUIT Wanty - Groupe Gobert 00:17:24
71 Angelo TULIK Direct Energie 00:17:24
72 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:17:24
73 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:17:24
74 Patrick BEVIN Cannondale Pro Cycling Team 00:17:24
75 Jack HAIG Orica - GreenEDGE 00:19:26
76 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:19:26
77 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:19:26
78 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:19:26
79 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:19:26
80 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:19:26
81 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:19:26
82 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
83 Serge PAUWELS Dimension Data 00:19:26
84 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
85 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
86 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:19:26
87 Songezo JIM Dimension Data 00:19:26
88 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:19:26
89 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:19:26
90 Jesper HANSEN Tinkoff Credit System 00:19:26
91 Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18 00:19:26
92 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:19:26
93 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:19:26
94 Dylan VAN BAARLE Cannondale Pro Cycling Team 00:19:26
95 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:19:26
96 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:19:26
97 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:19:26
98 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:19:26
99 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:19:26
100 Anthony TURGIS Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
101 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:19:26
102 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
103 Kenny ELISSONDE FDJ 00:19:26
104 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:19:26
105 Egor SILIN Team Katusha 00:19:26
106 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 00:19:26
107 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:19:26
108 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:19:26
109 Youcef REGUIGUI Dimension Data 00:19:26
110 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:19:26
111 Peter VELITS BMC Racing Team 00:19:26
112 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:19:26
113 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:19:26
114 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:19:26
115 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
116 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:19:26
117 Cameron MEYER Dimension Data 00:19:26
118 Gregor MÜHLBERGER Bora - Argon 18 00:19:26
119 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:19:26
120 Tom DEVRIENDT Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
121 Ian STANNARD Team Sky 00:19:26
122 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:19:26
123 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:19:26
124 Arnaud DEMARE FDJ 00:19:26
125 Pieter SERRY Etixx - Quick Step 00:19:26
126 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:19:26
127 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:19:26
128 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:19:26
129 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
130 Adrien NIYONSHUTI Dimension Data 00:19:26
131 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
132 Tony HUREL Direct Energie 00:19:26
133 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:19:26
134 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
135 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:19:26
136 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:19:26
137 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:19:26
138 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 00:19:26
139 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:19:26
140 Federico ZURLO Lampre - Merida 00:19:26
141 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:19:26
142 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:19:26
143 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:19:26
144 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:19:26
145 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:19:26
146 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:19:26
147 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:19:26
148 Rory SUTHERLAND Movistar Team 00:19:26
149 Steve MORABITO FDJ 00:19:26
150 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:19:26
151 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:19:26
152 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:19:26
153 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
154 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:19:26
155 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:19:26
156 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:19:26
157 Adriano MALORI Movistar Team 00:19:26
158 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:19:26
159 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:19:26
160 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:19:26
161 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:19:26
162 Stef CLEMENT IAM Cycling 00:19:26
163 Adam BLYTHE Tinkoff Credit System 00:19:26
164 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
165 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:19:26
166 Chad HAGA Team Giant - Alpecin 00:19:26
167 Alexandre GENIEZ FDJ 00:19:26
168 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:19:26
169 Mark MCNALLY Wanty - Groupe Gobert 00:19:26
170 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:19:26
171 Matej MOHORIC Lampre - Merida 00:19:26
172 Evgeni PETROV Tinkoff Credit System 00:19:26
173 Marcel WYSS IAM Cycling 00:19:26
174 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:21:14
175 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:21:14
176 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:21:14
177 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:21:14
178 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:21:14
179 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:21:14
180 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:21:14
181 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:21:14
182 Carter JONES Team Giant - Alpecin 00:21:14
183 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:21:14
184 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:21:14

Classifica Generale
1 Tanel KANGERT Astana Pro Team 6h49'21''

2 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 00:00:48
3 Rein TAARAMÄE Team Katusha 00:01:41
4 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:02:21
5 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:03:38
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:09
7 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 00:04:14
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:04:43
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:04:45
10 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:04:58
11 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:05:03
12 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:03
13 Thibaut PINOT FDJ 00:05:04
14 Chris FROOME Team Sky 00:05:15
15 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:05:18
16 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff Credit System 00:05:20
17 Andrew TALANSKY Cannondale Pro Cycling Team 00:05:21
18 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:05:24
19 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:05:26
20 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:05:50
21 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:06:00
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:01
23 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:06:10
24 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:13
25 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:06:13
26 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:06:17
27 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:23
28 Mathias FRANK IAM Cycling 00:06:30
29 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:06:43
30 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:06:48
31 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:06:51
32 Gianluca BRAMBILLA Etixx - Quick Step 00:06:52
33 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:06:55
34 Ryder HESJEDAL Trek - Segafredo 00:06:56
35 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:07:04
36 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:07:06
37 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:07:08
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:19
39 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:07:28
40 Jérémy ROY FDJ 00:07:36
41 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:07:49
42 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:02
43 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:08:06
44 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:08:16
45 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:08:29
46 Fränk SCHLECK Trek - Segafredo 00:08:33
47 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:08:37
48 Roman KREUZIGER Tinkoff Credit System 00:09:07
49 Wout POELS Team Sky 00:09:18
50 Geraint THOMAS Team Sky 00:09:18
51 Romain SICARD Direct Energie 00:09:28
52 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:09:30
53 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 00:09:37
54 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team 00:09:40
55 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:09:41
56 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:09:51
57 Stephen CUMMINGS Dimension Data 00:10:00
58 Julian David ARREDONDO MORENO Trek - Segafredo 00:10:10
59 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:10:29
60 Anthony ROUX FDJ 00:10:35
61 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:10:44
62 Laurens DE PLUS Etixx - Quick Step 00:10:56
63 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:56
64 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:11:00
65 Jurgen VAN DEN BROECK Team Katusha 00:11:09
66 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:11:19
67 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:13:29
68 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:17:25
69 Patrick BEVIN Cannondale Pro Cycling Team 00:17:33
70 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:17:34
71 Ruben ZEPUNTKE Cannondale Pro Cycling Team 00:18:28
72 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:19:25
73 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:19:25
74 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:19:25
75 Peter VELITS BMC Racing Team 00:19:27
76 Adriano MALORI Movistar Team 00:19:29
77 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:19:29
78 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 00:19:30
79 Maxime BOUET Etixx - Quick Step 00:19:33
80 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:19:33
81 Ramunas NAVARDAUSKAS Cannondale Pro Cycling Team 00:19:35
82 Arnaud DEMARE FDJ 00:19:45
83 Kenny ELISSONDE FDJ 00:19:46
84 Alexandre GENIEZ FDJ 00:19:46
85 Steve MORABITO FDJ 00:19:46
86 Jack HAIG Orica - GreenEDGE 00:19:46
87 Amaël MOINARD BMC Racing Team 00:19:47
88 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:19:48
89 Maurits LAMMERTINK Team LottoNL - Jumbo 00:19:48
90 Maarten TJALLINGII Team LottoNL - Jumbo 00:19:48
91 Robin STENUIT Wanty - Groupe Gobert 00:19:54
92 Manuele BOARO Tinkoff Credit System 00:19:57
93 Jesper HANSEN Tinkoff Credit System 00:19:57
94 Dylan VAN BAARLE Cannondale Pro Cycling Team 00:20:01
95 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:20:03
96 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:20:08
97 Evgeni PETROV Tinkoff Credit System 00:20:08
98 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:20:08
99 Jack BOBRIDGE Trek - Segafredo 00:20:10
100 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:20:10
101 Jérémy CORNU Direct Energie 00:20:12
102 Pieter SERRY Etixx - Quick Step 00:20:13
103 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:20:14
104 Rory SUTHERLAND Movistar Team 00:20:15
105 Oliver ZAUGG IAM Cycling 00:20:19
106 Stef CLEMENT IAM Cycling 00:20:20
107 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:20:20
108 Adam BLYTHE Tinkoff Credit System 00:20:23
109 Ian STANNARD Team Sky 00:20:25
110 Amets TXURRUKA ANSOLA Orica - GreenEDGE 00:20:30
111 Angelo TULIK Direct Energie 00:20:34
112 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:20:39
113 Franck VERMEULEN Team LottoNL - Jumbo 00:20:39
114 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:20:41
115 Matej MOHORIC Lampre - Merida 00:20:41
116 Federico ZURLO Lampre - Merida 00:20:41
117 Marcel WYSS IAM Cycling 00:20:43
118 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:20:46
119 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:20:46
120 Adrien NIYONSHUTI Dimension Data 00:20:50
121 Cameron MEYER Dimension Data 00:20:50
122 Serge PAUWELS Dimension Data 00:20:50
123 Youcef REGUIGUI Dimension Data 00:20:50
124 Egor SILIN Team Katusha 00:20:54
125 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:20:55
126 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:20:55
127 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:20:55
128 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:20:55
129 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:20:57
130 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:21:13
131 Gregor MÜHLBERGER Bora - Argon 18 00:21:15
132 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:21:15
133 Leigh HOWARD IAM Cycling 00:21:17
134 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:21:25
135 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:21:26
136 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:21:36
137 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Dimension Data 00:21:41
138 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:21:42
139 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:21:44
140 Pim LIGTHART Lotto - Soudal 00:21:44
141 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:21:44
142 Peter SAGAN Tinkoff Credit System 00:21:45
143 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:21:46
144 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:21:49
145 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:21:51
146 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:21:51
147 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:21:51
148 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:21:56
149 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:21:56
150 Thomas DEGAND Wanty - Groupe Gobert 00:21:56
151 Boris DRON Wanty - Groupe Gobert 00:21:56
152 Björn THURAU Wanty - Groupe Gobert 00:21:56
153 Songezo JIM Dimension Data 00:21:57
154 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:22:00
155 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:22:00
156 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:22:00
157 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:22:00
158 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:22:08
159 Jonas AHLSTRAND Cofidis, Solutions Crédits 00:22:11
160 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:22:11
161 Borut BOZIC Cofidis, Solutions Crédits 00:22:11
162 Jérôme COUSIN Cofidis, Solutions Crédits 00:22:11
163 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:22:31
164 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:22:34
165 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:22:35
166 Tom DEVRIENDT Wanty - Groupe Gobert 00:22:38
167 Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18 00:22:40
168 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:22:40
169 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:22:44
170 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:22:45
171 Mark MCNALLY Wanty - Groupe Gobert 00:22:45
172 Tony HUREL Direct Energie 00:22:50
173 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:22:59
174 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:23:06
175 Chad HAGA Team Giant - Alpecin 00:23:06
176 Anthony TURGIS Cofidis, Solutions Crédits 00:23:07
177 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:23:23
178 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:23:32
179 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:23:48
180 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:24:05
181 Carter JONES Team Giant - Alpecin 00:24:54
182 Laurens TEN DAM Team Giant - Alpecin 00:24:54
183 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:25:28
184 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:26:19

Classifica a Punti
1 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 17

2 Tanel KANGERT Astana Pro Team 15
3 Rein TAARAMÄE Team Katusha 10
4 Sébastien REICHENBACH FDJ 8
5 Mikel LANDA MEANA Team Sky 6
6 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 5
7 Marcel KITTEL Etixx - Quick Step 5
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 4
9 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 3
10 Peter STETINA Trek - Segafredo 3
11 André GREIPEL Lotto - Soudal 3
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 2
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
14 Oliver ZAUGG IAM Cycling 1
15 Arnaud DEMARE FDJ 1

Classifica GPM
1 Tanel KANGERT Astana Pro Team 72

2 Rein TAARAMÄE Team Katusha 59
3 Pierre ROLLAND Cannondale Pro Cycling Team 52
4 Sébastien REICHENBACH FDJ 41
5 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 28
6 Mikel LANDA MEANA Team Sky 24
7 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff Credit System 20
8 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
9 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 17
10 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 16
11 Ruben PLAZA MOLINA Orica - GreenEDGE 15
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 12
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 10
14 Oliver ZAUGG IAM Cycling 4

Classifica Giovani
1 Adam YATES Orica - GreenEDGE 6h54'04''

2 Bob JUNGELS Etixx - Quick Step 00:00:41
3 Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 00:00:43
4 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale Pro Cycling Team 00:01:17
5 Lawson CRADDOCK Cannondale Pro Cycling Team 00:01:27
6 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:01:40
7 Louis MEINTJES Lampre - Merida 00:02:00
8 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:03:23
9 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:03:46
10 Laurens DE PLUS Etixx - Quick Step 00:06:13
11 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:06:13
12 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:08:46
13 Patrick BEVIN Cannondale Pro Cycling Team 00:12:50
14 Ruben ZEPUNTKE Cannondale Pro Cycling Team 00:13:45
15 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:14:42
16 Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE 00:14:42
17 Arnaud DEMARE FDJ 00:15:02
18 Kenny ELISSONDE FDJ 00:15:03
19 Jack HAIG Orica - GreenEDGE 00:15:03
20 Dylan VAN BAARLE Cannondale Pro Cycling Team 00:15:18
21 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:15:27
22 Jérémy CORNU Direct Energie 00:15:29
23 Matej MOHORIC Lampre - Merida 00:15:58
24 Federico ZURLO Lampre - Merida 00:15:58
25 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Lampre - Merida 00:16:14
26 Luka PIBERNIK Lampre - Merida 00:16:30
27 Gregor MÜHLBERGER Bora - Argon 18 00:16:32
28 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha 00:16:32
29 Alexis GOUGEARD Ag2r La Mondiale 00:16:43
30 Luca CHIRICO Bardiani - CSF 00:17:17
31 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Dimension Data 00:17:52
32 Tom DEVRIENDT Wanty - Groupe Gobert 00:17:55
33 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:17:57
34 Lukas PÖSTLBERGER Bora - Argon 18 00:17:57
35 Anthony TURGIS Cofidis, Solutions Crédits 00:18:24
36 Paolo SIMION Bardiani - CSF 00:18:40
37 Lars VAN DER HAAR Team Giant - Alpecin 00:19:22
38 Søren Kragh ANDERSEN Team Giant - Alpecin 00:20:45

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 21h54'44''
2 Cannondale Pro Cycling Team 0:01:05
3 Team Katusha 0:02:21
4 Ag2r La Mondiale 0:03:45
5 Team Sky 0:03:39
6 FDJ 0:03:38
7 Tinkoff Credit System 0:06:00
8 Movistar Team 0:06:21
9 Trek - Segafredo 0:07:30
10 BMC Racing Team 0:07:50
11 Orica - GreenEDGE 0:08:02
12 Etixx - Quick Step 0:08:29
13 Bora - Argon 18 0:20:32
14 Lampre - Merida 0:21:02
15 Team LottoNL - Jumbo 0:20:57
16 Direct Energie 0:23:25
17 Lotto - Soudal 0:25:33
18 IAM Cycling 0:34:39
19 Cofidis, Solutions Crédits 0:37:39
20 Team Giant - Alpecin 0:39:05
21 Dimension Data 0:38:09
22 Bardiani - CSF 0:40:33
23 Wanty - Groupe Gobert 0:48:03
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Ripetiamo la fuga bidone dello scorso anno, quella volta toccò a Landa, oggi tocca a Kangert, riuscirà a mantenere la maglia fino alla fine? Sarà la strada a dirlo :)
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Incredibile, complimenti a Sky e Tinkoff che evidentemente hanno preferito giocare a scopone piuttosto che tirare.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Ci avevamo visto giusto, il Delfinato è così, peccato aver incontrato per la strada qualcuno più forte
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

"Strategia riuscita al meglio, Mikel superlativo e Froome ha limitato al meglio la condizione non ancora perfetta, ci aspettavamo qualche altra big che si incaricava di tirare per riprenderela fuga visto che certamente non dovevamo cercarla noi la maglia gialla oggi. Complimenti all'Astana per il piano fara odierno riuscito perfettamente"
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Non riusciamo nemmeno ad entrare in una fuga di 20 corridori...iniziamo bene
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Tappa dai due volti per noi...da una parte c'è la soddisfazione di vedere Mollema lottare alla pari coi migliori, dall'altra la delusione per non aver sfruttato al meglio la situazione per provare a vincere la tappa.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da novaranelcuore »

La squadra non ha seguito le direttive del DS, ma comunque abbiamo centrato un buon 4o posto e Pinot si conferma al livello dei migliori in salita. Speriamo bene per il futuro.
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da gibo11 »

Giornata storta.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Gap > Mont Ventoux 222,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Buona giornata per Adam, deve cercare di mettersi dietro Jungels il più possibile se vuole ambire alla maglia bianca finale.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphiné 2016”