Regolamento Abu Dhabi Tour 2016

La più ricca corsa di fine stagione negli Emirati Arabi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Regolamento Abu Dhabi Tour 2016

Messaggio da emmea90 »

Regole per l'assegnazione delle maglie
Classifica di Tappa
Sono inseriti nella classifica di tappa tutti i corridori che terminano la corsa nel tempo massimo. Il tempo massimo viene calcolato come segue:
  • Media meno di 40 orari: 7%
  • Tra i 40 e i 45 orari: 8%
  • Oltre i 40 orari: 10%
In caso di tappa di pianura senza arrivi su strappi, in caso di caduta o incidente meccanico negli ultimi 3 km il corridore viene classificato col tempo del suo gruppo di appartenenza.

Maglia rossa
Si sommano i tempi di percorrenza delle tappe per ogni corridore, il corridore col tempo inferiore ha diritto a portare la maglia rossa. La classifica della maglia rossa viene usata, in ordine inverso, come ordine di partenza per le tappe a cronometro individuali. In caso di parità la maglia gialla sarà assegnata a chi avrà ottenuto meno millesimi di ritardo nelle cronometro individuali, qualora queste non siano state disputate o siano pari sarà la somma dei piazzamenti a fare la differenza. In caso anche questa sia pari, conterà il piazzamento all'ultima tappa
Sono previsti abbuoni: 10'' - 6'' - 4'' all'arrivo, 3'' - 2'' - 1'' nello sprint.

Maglia verde
Vengono assegnati punti ai corridori ad ogni traguardo di tappa e anche al traguardo volante, uno per tappa. L'assegnazione punti avviene nel modo seguente:
Sprint intermedio: Due per tappa, vengono premiati i primi 3 con la seguente scala di punteggi: 8, 5, 3, 1
Arrivo di tappa: Vengono premiati i primi 10 con la seguente scala di punteggi: 20, 16, 12, 9, 7, 5, 4, 3, 2, 1
In caso di parità di punteggi la maglia sarà assegnata al corridore che avrà vinto più tappe, in caso queste siano pari andrà al corridore che ha vinto più traguardi intermedi. In caso anche questi siano pari andrà al corridore meglio piazzato in classifica generale.

Maglia Nera
Premia il corridore che ha ottenuto più punti ai traguardi volanti.

Maglia bianca
Per la classifica Giovani valgono le stesse regole della classifica generale, con la sola condizione che tale classifica è riservata ai corridori nati dopo il 1° Gennaio 1991.

Classifica squadre
Al termine di ogni tappa, per ogni squadra, si sommano i tempi dei tre corridori migliori. La squadra con il miglior tempo indossa il numero giallo. In caso di parità conta il numero di vittorie per squadra nelle classifiche individuali di squadra di tappa, quindi il numero di secondi posti e così via.

Premi
In ogni tappa vengono assegnati dei premi secondo la seguente tabella
Immagine
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Abu Dhabi Tour 2016”