Pagina 1 di 1

13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:11
da emmea90
13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Soulor
Immagine
Trabaou
Immagine
Tourmalet
Immagine
Lac de Payolle
Immagine
Inizierà alla tredicesima tappa un nuovo Tour de France. Sarà infatti un vero e proprio Tour de Force che vedrà affrontate 7 tappe di alta montagna in 9 giorni, compreso quello di riposo per un forcing senza sosta che sarà intervallato unicamente dalla tappa di Sanremo.
Aprono nel giorno della festa nazionale francese e come da tradizione negli anni dispari, i Pirenei con una tappa che presenta la più classica delle cime: il Col du Tourmalet. Lasciata Tarbes, senza un trasferimento nella notte, i corridori si muoveranno verso sud dove troveranno, ad Asson, subito il traguardo volante. Una ghiotta opportunità per i velocisti a cui basterà tenere chiusa la corsa per i primi 36,5 chilometri.
La strada inizierà quindi immediatamente a salire fino a raggiungere Ferrieres dove inizierà il Col de Soulor. La salita misura 12 Km al 7,7% e sarà l'ideale per una prima, ma decisa, scrematura del gruppo in attesa di dirigersi verso il Tourmalet. Arrivati ad Argeles-Gazost ci saranno infatti 14 chilometri di falsopiano a salire - non si raggiungerà direttamente, come è solito, Luz Saint-Saveur ma ci si inerpicherà per il Col de Trabaou. La salita è la stessa del duello Armstrong-Ullirch 2003 quando il Tour arrivò a Luz Ardiden. E' più dura della precedente ma presenta le pendenze maggiori subito all'inizio: un aiuto a chi vuole attaccare da lontano se avrà gambe e coraggio per farlo subito.
E' estremamente probabile, invece, che la battaglia scoppi sul Tourmalet posto come asperità clou di giornata: della salita si sa tutto, storia compresa. Sarà affrontata dal versante più duro, quello di Luz Saint-Saveur, con i suoi 18,5 km al 7,7%. La novità rispetto alle precedenti edizioni, però, è che non si arriverà né in cima, né a La Mongie, né a Bagneres-de-Bigorre come nelle precedenti edizioni, bensì nella località del Lac de Payolle.
La salita finale non sarà impegnativa e avrà perlopiù il compito di dilatare eventuali distacchi che si sono venuti a creare sulle precedenti, un po' come l'Aprica al giro d'Italia dopo il Mortirolo. Saranno fondamentali, quindi, compagni in avanscoperta e soprattutto le gambe. Potrebbe essere infatti questa la tappa decisiva per il Tour 2017
TRAGUARDO VOLANTE: Asson (312 m, Km 36.4).
GPM: Col du Soulor (1° Categoria, 1472 m, 12.0 Km al 7.7%, Km 64.9), Col de Trabaou (1° Categoria, 1403 m, 10.3 Km al 7.6%, Km 108.9), Col du Tourmalet (Hors Catégorie, 2120 m, 18.5 Km al 7.7%, Km 137.7), Lac de Payolle (3° Categoria, 1130 m, 7.7 Km al 3.5%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Pierrefitte-Nestalas (472 m, Km 89.8).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/62076

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:12
da emmea90
Anteprima 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km
Immagine
Bartoletti: Il sol che dal levante movvesi possa illuminarvi al fine di muovervi verso altri lidi, così com'io movvi, in eretta posizione, colui che dalla via da origine, con sicuro piacer
Immagine
Sgarbozza: Non abbi gapito
Bartoletti: Ce l'ho durissimo
Sgarbozza: Ma è solo la brima tabba
Bartoletti: Ma è anche l'unica che permetterà di guadagnare parecchio. Oggi bisogna per forza muovere il culo al Tourmalet, Gigi
Sgarbozza: E ghi addagga Chavez?
Bartoletti: Guarda che c'è in maglia Froome
Sgarbozza: Guando l'ha presa?
Bartoletti: Alla crono
Sgarbozza: C'è stada una grono?
Bartoletti: Posso avere la De Stefano stamani?
Regia: E' stata arrestata dopo che ha provato a palpare il culo a Tonik
Bartoletti: E Tonik come l'ha presa?
Regia: Tonik gli ha detto "guarda che è il mio mignolo"
Bartoletti: E' sempre difficile con le dimensioni di Tonik. A proposito di Dimensioni, Beppe Conti
Immagine
Conti: Non l'ho capita
Bartoletti: Purtroppo nemmeno tua moglie, Beppe
Conti: Almeno io una moglie ce l'ho ancora Marino
Bartoletti: Questo è un colpo basso e sleale
Conti: Senti, Marino, facciamola in fretta. Il Lac de Payolle è un arrivo inedito
Bartoletti: Seriamente?
Conti: Si
Bartoletti: Mi sono già rotto i coglioni
Conti: C'è una indiscrezione importante per l'indiscreto però
Bartoletti: Ovvero?
Conti: Palma firma.
Bartoletti: E per chi? Astana?
Conti: No, nel senso che firma. Con la mano sinistra ***ammicca***
Bartoletti: Ti odio. Cassani.
Immagine
Cassani: Centosessantatghé chilometghi da Tagbé al Lac de Payolle. E' la pghima tappa pighenaica del Tough 2017
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Siamo ai piedi della salita pghincipe di gioghnata. L'ultima.
Bartoletti: Lasciatemelo. Vivo.
Cassani: Le pendenze ***anf*** sono imposs... ***anf*** pghoibitiv... ***anf*** dughis....
(stacco)
Cassani: Eccoci in cima. E' una tappa che può decideghe il tough anche se nessuno si muove sul toughmalé. Paolo Belli
Immagine
Belli: ehheiehieheiheiheiehiehieh eccoci da Tarbes, siamo qua con Marc Soler. Marc, ma oggi non c'è il Soler, quindi sei Marc Piover? Ahauhauhahuhaa
Soler: Ti prego, no
Belli: senti, dai, Marc, parliamo di Quintana. Bel tour di merda eh?
Soler: Oggi vi stupirà
Belli: Marc, sai che cosa dicono due PC che litigano? Che cazzo file ahahahahhahahah
Soler: ...
Belli: Marc, hanno visto Berlusconi in Australia... voleva costruire una ... koalizione ahuahuahuahua
*** Soler malmena Belli ***
Bartoletti: Gigi, i DS son tutti con le mani sui coglioni. Vai coi pronostici!
Sgarbozza: Si, benzo ghé Guindana bossa vingere, ogghio a Froome, Chaves, Gondador, Spila, Bargu, Kelderma, Van Gaddere, Ura, Daniel Mardin, Barded e Pinod
Bartoletti: Bene, linea al tappone integrale con Pancani e Martinello, nonostante la comunità internazionale ci diffidi dal farlo per violazione dei diritti umani. A VOI!

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:13
da emmea90
13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 Km
Dopo la vittoria ottenuta da Arnaud Demare in quel di Tarbes, ecco che il Tour riparte dalla cittadina francese alla volta di Lac de Payolle per una frazione di 163 chilometri che vedrà i corridori affrontare le salite di Col du Soulour, Col du Trabaou, Col du Tourmalet e infine la salita verso Lac de Payolle. In maglia gialla sempre Chris Froome con oltre due minuti su Chaves e Contador, primi inseguitori.
Pronti via, ecco che arrivano i primi attacchi di giornata.
Immagine

Sono Cardoso della Trek, Sagan, Frohlinger e Talansky ad attaccare per primi e a portare via il primo gruppetto di giornata. Non si fa però attendere la reazione del gruppo maglia gialla ed ecco che la Dimension Data si mette in testa al gruppo a tirare, aiutata dal lavoro della Quickstep Floors con Martinelli e Richeze a tirare a tutta. Si arriva in poco tempo al traguardo volante di Asson con la fuga che viene riassorbita dal lavoro dei due team, ed ecco che quindi allo sprint si accende la battaglia per la maglia verde con Cavendish che anticipa Demare, Gaviria e Sagan. Poco dopo aver passato il traguardo volante, scatta la fuga di giornata che ha il via con l'attacco di Jacob Fuglsang.
Immagine

Il danese viene inseguito da Pantano, De Clerq, Barguil, De Marchi e Dennis, dopodiché allungano e rientrano sulla testa della corsa anche Kreuziger, Bardet, Machado, Rolland, De la Cruz, Valls e Dombrowski. In gruppo sono gli Sky e i Movistar a prendersi l'onere di tenere a bada il distacco dei fuggitivi, dunque si arriva ai piedi del Col du Soulour con un ritardo di 1'55". Lungo la salita si dilata il vantaggio, in gruppo sono Kiryenka e Kennaugh a tenere la testa assieme a Bennati e Dowsett, davanti si arriva quindi a giocarsi il passaggio in testa al GPM, dove a spuntarla è Barguil che anticipa Bardet, De la Cruz e De Marchi.
Immagine

La discesa fa guadagnare ancora ai fuggitivi, in gruppo la storia non cambia con Sky e Movistar davanti. Si arriva al rifornimento di Pierrefitte-Nestalas con la fuga che conserva 2'35" sul gruppo maglia gialla, e dopo una quindicina di chilometri ecco che i fuggitivi iniziano ad affrontare le rampe del Col de Trabaou. Lungo questa ascesa Boswell e Castroviejo si mettono in testa al gruppo assieme ai compagni di squadra. Gli uomini della Movistar si mettono a tutta, imponendo un'andatura elevata al gruppo, ma non abbastanza per Simon Yates che decide di attaccare dopo pochi chilometri.
Immagine

Alla ruota del ciclista britannico si porta immediatamente Miguel Angel Lopez e, a sorpresa, anche Nairo Quintana. Lo scalatore colombiano e il corridore Orica collaborano immediatamente e riescono a far guadagnare subito secondi importanti al terzetto, mentre il corridore dell'Astana si mantiene a ruota, senza dare una mano ai due compagni d'avventura. Davanti si arriva al gran premio della montagna, vinto ancora una volta da Warren Barguil, in gruppo intanto la Sky mette a tirare anche Elissonde e soprattutto Wouter Poels, il quale impone un ritmo altissimo al plotone. Ciò non impedisce però a Quintana, Yates e Lopez di guadagnare sempre più ed arrivare allo scollinamento con 1'35" di ritardo dalla testa della corsa, 40" di vantaggio sul gruppo maglia gialla.
Immagine

La tappa è giunta quindi alla sua metà, ma la corsa è appena esplosa. Quintana va a caccia dell'impresa ma c'è ancora il Tourmalet da scalare.
Continua...

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:13
da emmea90
Bardet si incarica di fare la discesa davanti con Kreuziger che si ferma dal primo gruppo e si mette a tutta in favore di Adam Yates, dietro è la BMC ad incaricarsi con Mikel Landa di fare le traiettorie. A fine discesa il gruppo di testa ha 1'45'' sul gruppo Quintana che a sua volta ha 40'' sul gruppo maglia gialla. Il Tourmalet inizia quindi con la Sky davanti prima che Taaramae alzi il ritmo lanciando Zakarin
Immagine
Rilancia l'azione Uran seguito da Chaves, Roche, Van Garderen e Pinot. Dietro la Sky non reagisce in prima persona ma aumenta comunque il passo con Poels. Il gruppo davanti prende più margine con Kreuziger, Chaves, Rolland e Dombrovski che si lasciano sfilare per poter rilanciare l'azione in favore dei propri capitani dopo il rientro avvenuto nella prima metà della salita. Il vantaggio davanti è crollato a soli 35'' da questi con la Sky che a metà Tourmalet con Henao che è subentrato a Poels è data a 1'01'' dal gruppo di Quintana. Nel gruppo Sky sono rimasti in 9: Landa, Froome, Contador, Martin, Jungels, Spilak, Majka e Keldermann. In difficoltà Mentjens ed Izaguirre mentre Zakarin è già stato superato dal gruppo insieme a Roche. Non sembra abbastanza per Nairo Quintana che rompe gli indugi a metà del Tourmalet
Immagine
Davanti accelera Fulgsang che rimane con Bardet e De la Cruz. Dietro il gruppo di Uran perde qualche metro ma non molla. Quintana tira dritto tanto che davanti rimangono lui e Chaves allo scollinamento. Chaves sprinta e vince il GPM per il Souvenir Goddet, Quintana secondo poi a 20'' Lopez sprinta davanti ad Uran, Pinot, Fulgsang e Van Garderen, a 45'' De La cruz e Bardet, a 1'35'' il gruppo Froome che è rimasto con Landa che nonostante tutto ha perso rispetto a Quintana e Chaves in fase di attacco. Non ci han provato né Contador, né Daniel Martin. Tra gli staccati Yates è ancora davanti a Jungels ma con De La Cruz che cerca di dare una mano al Lussemburghese a rientrare.
Immagine
Sulla discesa Uran riesce a rientrare e a riportare sotto gli altri arrivando sotto il Lac de Payolle a 35'' dal gruppo Bardet e a 1'10'' dal gruppo Froome. Qua davanti c'è però collaborazione tra il sestetto di testa mentre dietro Froome è rimasto con il solo Landa e né Contador né Daniel Martin provano a dare cambi al Keniano che quindi deve mettersi in prima persona a dare cambi al compagno. Il Keniano si gira dietro più volte coi compagni di fuga ma capisce che oggi la Sky è sola, la Sky è isolata, la Sky è forse battuta da una alleanza che in pochi si potevano immaginare. I sei davanti ne beneficiano - e non poco - nella salita finale dove Froome all'inizio riesce a tenere il vantaggio ma poi tale vantaggio decolla inesorabilmente - vuoi per la maggioranza numerica, vuoi per i gregari trovati sul Tourmalet. Ai -4 la testa della corsa ha 1'45'', ai -2 è oltre i 2 minuti e 10, sotto la flamme rouge a 2'30''. Rimane solo una volata da fare, una volata che prova a impostare Quintana in testa per provare a dare tutto fin sul finale, Uran a ruota salta facile il connazionale andando ad alzare le braccia al Lac de Payolle.
Immagine
Chaves su Pinot per gli abbuoni, poi Quintana, quindi Van Garderen, Lopez e Fulgsang. Contador arriva ottavo a 2'34'' e tra lui e Froome sorge più di qualche alterco dopo la gara. Quello che conta è che la Sky è per la prima volta stata messa in difficoltà da una alleanza forse studiata, forse improvvisata, degli altri capitani. Forse Froome avrebbe dovuto seguire di persona, forse ha sottovalutato l'abilità dei suoi avversari nel trovare alleanze sulla strada. Una Sky forse eccessivamente punita da una maglia gialla che torna sulle spalle di Chaves
Immagine
La classifica è totalmente rivoluzionata alle spalle del colombiano. Froome è a 34'', Uran a 59'', Van Garderen a 1'07'' con Contador che è a 3'18'' con Quintana solo 20'' più dietro a 3'34''. Domani continuano i Pirenei col secondo arrivo in salita di questo Tour e con la Sky chiamata a reagire a questo schiaffo pesantissimo

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:15
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4h14'41''
2 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:00:00
3 Thibaut PINOT FDJ 00:00:00
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
6 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:00:00
7 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
8 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:02:34
9 Chris FROOME Team Sky 00:02:34
10 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:34
11 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:02:34
12 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:03:12
13 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:03:12
14 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:03:12
15 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:03:12
16 Simon YATES Orica - Scott 00:03:34
17 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:34
18 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:03:34
19 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:03:34
20 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:04:03
21 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:04:03
22 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:04:03
23 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:04:03
24 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:04:03
25 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:04:03
26 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:04:03
27 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:04:03
28 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:04:03
29 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:21
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:21
31 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:04:21
32 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:04:21
33 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:21
34 Wout POELS Team Sky 00:04:21
35 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:21
36 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:04:21
37 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:04:21
38 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:05:09
39 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:05:09
40 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:05:09
41 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:05:09
42 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:05:54
43 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:54
44 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:05:54
45 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:05:54
46 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:06:09
47 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:06:09
48 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:07:23
49 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:07:23
50 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 00:07:23
51 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:07:23
52 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:07:23
53 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:07:23
54 Steve MORABITO FDJ 00:07:23
55 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:10:43
56 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:10:43
57 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:10:43
58 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:10:43
59 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:10:43
60 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:10:43
61 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:10:43
62 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:10:43
63 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:10:43
64 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:10:43
65 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:10:43
66 David GAUDU FDJ 00:11:24
67 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:11:24
68 Kenny ELISSONDE Team Sky 00:11:24
69 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 00:11:24
70 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:11:24
71 Ian BOSWELL Team Sky 00:11:24
72 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:11:24
73 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:11:24
74 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:11:24
75 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:11:24
76 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:11:24
77 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:11:24
78 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 00:14:35
79 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:14:35
80 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:14:35
81 Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe 00:14:35
82 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:14:35
83 Peter KENNAUGH Team Sky 00:14:35
84 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:14:35
85 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 00:21:34
86 Adrien PETIT Direct Energie 00:21:34
87 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 00:21:34
88 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 00:21:34
89 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:21:34
90 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:21:34
91 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 00:21:34
92 Grega BOLE Bahrain - Merida 00:21:34
93 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:21:34
94 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:21:34
95 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:21:34
96 Damien HOWSON Orica - Scott 00:21:34
97 Romain SICARD Direct Energie 00:21:34
98 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:21:34
99 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:21:34
100 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 00:21:34
101 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:21:34
102 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 00:21:34
103 Anthony ROUX FDJ 00:21:34
104 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 00:21:34
105 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:21:34
106 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 00:21:34
107 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:21:34
108 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:21:34
109 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:21:34
110 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:21:34
111 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:21:34
112 Tyler FARRAR Team Dimension Data 00:21:34
113 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:21:34
114 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:21:34
115 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 00:21:34
116 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:21:34
117 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:21:34
118 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:21:34
119 Arnaud DEMARE FDJ 00:21:34
120 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 00:21:34
121 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:21:34
122 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:21:34
123 Lachlan MORTON Team Dimension Data 00:21:34
124 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:21:34
125 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:24:26
126 Alex DOWSETT Movistar Team 00:24:26
127 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:24:26
128 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:24:26
129 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:26
130 Daniele BENNATI Movistar Team 00:24:26
131 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:24:26
132 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:24:26
133 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 00:24:26
134 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:24:26
135 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:24:26
136 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:24:26
137 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 00:24:26
138 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 00:24:26
139 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 00:24:26
140 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 00:28:14
141 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:28:14
142 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:28:14
143 Bryan COQUARD Direct Energie 00:28:14
144 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 00:28:14
145 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:28:14
146 Svein TUFT Orica - Scott 00:28:14
147 Yohann GENE Direct Energie 00:28:14
148 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 00:28:14
149 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 00:28:14
150 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:28:14
151 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:28:14
152 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:28:14
153 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:28:14
154 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:28:14
155 Mathew HAYMAN Orica - Scott 00:28:14
156 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 00:28:14
157 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 00:28:14
158 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:28:14
159 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:28:14
160 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:28:14
161 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:31:39
162 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:31:39
163 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 00:31:39
164 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:31:39
165 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:31:39
166 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:31:39
167 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 00:31:39
168 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:31:39
169 Jesper HANSEN Astana Pro Team 00:31:39
170 Chad HAGA Team Sunweb 00:31:39
171 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:31:39
172 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:31:39
173 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:31:39
174 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:34:44
175 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:34:44
176 Adriano MALORI Movistar Team 00:34:44
177 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:34:44
178 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:41:23
179 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:41:23
ftm Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi
ftm Phil BAUHAUS Team Sunweb
ftm Anthony DELAPLACE Fortuneo - Vital Concept
ftm Thierry HUPOND Delko - Marseille Provence KTM
ftm Angel MADRAZO RUIZ Delko - Marseille Provence KTM
ftm Quentin PACHER Delko - Marseille Provence KTM


Classifica Generale
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 56h14'28''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:34
3 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:59
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:07
5 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:03:18
6 Thibaut PINOT FDJ 00:03:35
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:44
8 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:05:16
9 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:06:33
10 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:06:40
11 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:06:52
12 Simon YATES Orica - Scott 00:07:23
13 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:07:38
14 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:08:00
15 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:10:23
16 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:10:52
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:12:13
18 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:13:51
19 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:14:53
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:14:56
21 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:15:08
22 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:19:44
23 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:20:16
24 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:22:50
25 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:37
26 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:25:10
27 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:25:27
28 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:26:13
29 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:26:39
30 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:27:05
31 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:27:14
32 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:28:18
33 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:30:43
34 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:31:39
35 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:33:19
36 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:33:28
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:35:20
38 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:35:28
39 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:36:11
40 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:37:46
41 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:39:44
42 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:40:03
43 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:40:46
44 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:40:54
45 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:41:20
46 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:42:29
47 Peter KENNAUGH Team Sky 00:43:22
48 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:43:54
49 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:44:18
50 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:44:56
51 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:45:51
52 Wout POELS Team Sky 00:46:15
53 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:46:49
54 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:48:53
55 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:48:59
56 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:49:09
57 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:49:31
58 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:50:29
59 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:51:05
60 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:51:15
61 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:51:25
62 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:53:00
63 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:54:04
64 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:55:42
65 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:55:47
66 Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe 00:56:19
67 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:56:31
68 Steve MORABITO FDJ 00:56:47
69 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:58:13
70 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:58:26
71 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:00:06
72 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 01:01:40
73 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:02:52
74 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 01:03:37
75 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 01:04:31
76 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 01:05:50
77 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:06:09
78 David GAUDU FDJ 01:06:15
79 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 01:06:20
80 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 01:06:23
81 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:06:55
82 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 01:09:56
83 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 01:10:00
84 Kenny ELISSONDE Team Sky 01:10:16
85 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 01:12:53
86 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 01:13:13
87 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 01:13:32
88 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 01:15:19
89 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 01:15:36
90 Oscar GATTO Astana Pro Team 01:16:38
91 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:17:04
92 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:17:33
93 Daniele BENNATI Movistar Team 01:17:46
94 Alex DOWSETT Movistar Team 01:18:05
95 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 01:18:28
96 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 01:19:51
97 Ian BOSWELL Team Sky 01:20:00
98 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 01:20:07
99 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:23:09
100 Arnaud DEMARE FDJ 01:23:11
101 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:23:14
102 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 01:23:25
103 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 01:25:13
104 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 01:26:09
105 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:26:38
106 Grega BOLE Bahrain - Merida 01:27:12
107 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:27:28
108 Mathew HAYMAN Orica - Scott 01:27:52
109 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 01:27:53
110 Adriano MALORI Movistar Team 01:28:21
111 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 01:28:23
112 Mark RENSHAW Team Dimension Data 01:29:32
113 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 01:29:44
114 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:31:05
115 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 01:31:06
116 Anthony ROUX FDJ 01:31:55
117 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 01:32:18
118 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 01:33:13
119 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 01:33:27
120 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:34:42
121 Svein TUFT Orica - Scott 01:34:47
122 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:35:00
123 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 01:35:14
124 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 01:35:26
125 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 01:35:39
126 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:35:48
127 Tobias LUDVIGSSON FDJ 01:35:57
128 Ben HERMANS BMC Racing Team 01:36:07
129 Jacopo GUARNIERI FDJ 01:36:09
130 Bryan COQUARD Direct Energie 01:38:09
131 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:39:05
132 Tyler FARRAR Team Dimension Data 01:39:33
133 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 01:39:37
134 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 01:39:43
135 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 01:40:16
136 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 01:40:43
137 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 01:41:30
138 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 01:41:32
139 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 01:41:47
140 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 01:41:51
141 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 01:42:12
142 Lachlan MORTON Team Dimension Data 01:42:24
143 Damien HOWSON Orica - Scott 01:43:33
144 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:43:36
145 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 01:43:38
146 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:44:01
147 Romain SICARD Direct Energie 01:44:03
148 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 01:44:48
149 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 01:45:06
150 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 01:45:34
151 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 01:47:35
152 Adrien PETIT Direct Energie 01:47:52
153 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 01:48:08
154 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:48:39
155 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 01:49:14
156 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 01:50:17
157 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 01:50:49
158 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:51:15
159 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 01:51:28
160 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 01:51:30
161 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 01:52:49
162 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:52:50
163 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 01:53:12
164 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 01:53:35
165 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 01:54:04
166 Daryl IMPEY Orica - Scott 01:54:14
167 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 01:56:10
168 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 01:56:34
169 Jesper HANSEN Astana Pro Team 01:56:57
170 Yohann GENE Direct Energie 01:58:28
171 Jonathan HIVERT Direct Energie 01:59:14
172 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 02:01:55
173 Chad HAGA Team Sunweb 02:02:57
174 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 02:03:04
175 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:05:13
176 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 02:05:30
177 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 02:07:53
178 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 02:07:54
179 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 02:10:05


Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 288

2 Arnaud DEMARE FDJ 261
3 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 203
4 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 201
5 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 199
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 134
7 André GREIPEL Lotto - Soudal 97
8 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 86
9 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 82
10 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 81
11 Chris FROOME Team Sky 69
12 Bryan COQUARD Direct Energie 66
13 Daniel MARTIN Quick Step Floors 64
14 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 64
15 Daryl IMPEY Orica - Scott 62
16 Thibaut PINOT FDJ 61
17 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 58
18 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 57
19 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 49
20 Daniele BENNATI Movistar Team 47
21 Bob JUNGELS Quick Step Floors 45
22 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 44
23 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 41
24 Mikel LANDA MEANA Team Sky 39
25 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 39
26 Mark RENSHAW Team Dimension Data 38
27 Adam HANSEN Lotto - Soudal 37
28 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 37
29 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 36
30 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 36
31 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 35
32 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 33
33 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 30
34 Tyler FARRAR Team Dimension Data 29
35 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 28
36 Peter KENNAUGH Team Sky 28
37 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 28
38 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 25
39 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 21
40 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 21
41 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 21
42 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 20
43 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 20
44 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 20
45 Oscar GATTO Astana Pro Team 20
46 Warren BARGUIL Team Sunweb 20
47 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 18
48 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 17
49 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 17
50 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 17
51 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 17
52 Jacopo GUARNIERI FDJ 17
53 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 16
54 Anthony ROUX FDJ 16
55 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 15
56 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
57 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 15
58 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 15
59 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 15
60 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 15
61 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 15
62 Vasil KIRYIENKA Team Sky 15
63 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 14
64 Ben HERMANS BMC Racing Team 13
65 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 13
66 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 13
67 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
68 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 12
69 Mathew HAYMAN Orica - Scott 11
70 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 11
71 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 10
72 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 10
73 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 9
74 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 9
75 Adriano MALORI Movistar Team 9
76 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 9
77 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 9
78 Simon YATES Orica - Scott 8
79 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 7
80 Ian BOSWELL Team Sky 6
81 Kenny ELISSONDE Team Sky 6
82 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 6
83 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 5
84 Alex DOWSETT Movistar Team 5
85 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 5
86 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
87 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 4
88 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 4
89 Roman KREUZIGER Orica - Scott 4
90 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 3
91 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 3
92 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 2
93 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 2
94 Lachlan MORTON Team Dimension Data 2
95 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 2
96 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 2
97 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 1
98 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 1
99 Wout POELS Team Sky 1
100 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 1


Classifica GPM
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 61

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 42
3 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 39
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 28
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 28
6 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 26
7 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 25
8 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 24
9 Chris FROOME Team Sky 23
10 Thibaut PINOT FDJ 20
11 Warren BARGUIL Team Sunweb 20
12 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 20
13 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 12
14 Serge PAUWELS Team Dimension Data 11
15 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 10
16 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 10
17 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
18 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 8
19 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 8
20 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 8
21 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 7
22 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 7
23 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 7
24 Daniel MARTIN Quick Step Floors 6
25 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 6
26 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 4
27 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
28 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 4
29 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
30 Bob JUNGELS Quick Step Floors 2
31 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 2
32 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
33 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
34 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 2
35 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 2
36 Ben HERMANS BMC Racing Team 2
37 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 2
38 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 2
39 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1
40 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
41 Vasil KIRYIENKA Team Sky 1
42 Laurens TEN DAM Team Sunweb 1
43 David GAUDU FDJ 1
44 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 1
45 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 1
46 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 1
47 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 1


Classifica Giovani
1 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 56h21'38''

2 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:12
3 Simon YATES Orica - Scott 00:00:43
4 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:18:47
5 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:24:03
6 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:34:06
7 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:34:14
8 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:37:38
9 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:40:09
10 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:42:29
11 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:42:51
12 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:47:24
13 David GAUDU FDJ 00:59:35
14 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 01:13:11
15 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 01:13:27
16 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 01:18:33
17 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:19:58
18 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:24:25
19 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:29:08
20 Bryan COQUARD Direct Energie 01:31:29
21 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:32:25
22 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 01:34:50
23 Lachlan MORTON Team Dimension Data 01:35:44
24 Damien HOWSON Orica - Scott 01:36:53
25 Tom BOHLI BMC Racing Team 01:37:21
26 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 01:42:34
27 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 01:43:37
28 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:44:35
29 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 01:47:24
30 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 02:01:13
31 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 02:01:14


Classifica a Squadre
1 Team Sky 169h54'58''
2 Orica - Scott 0:03:50
3 Quick Step Floors 0:04:46
4 BMC Racing Team 0:07:26
5 Team Katusha - Alpecin 0:09:02
6 Team LottoNL - Jumbo 0:09:50
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:14:26
8 Trek - Segafredo 0:21:07
9 Movistar Team 0:24:26
10 Astana Pro Team 0:28:21
11 Team Sunweb 0:29:03
12 Bora - Hansgrohe 0:34:04
13 Ag2r La Mondiale 0:38:20
14 FDJ 0:50:25
15 Bahrain - Merida 0:52:00
16 UAE Abu Dhabi 0:57:58
17 Lotto - Soudal 1:02:23
18 Team Dimension Data 1:40:49
19 Fortuneo - Vital Concept 1:40:53
20 Direct Energie 1:54:17
21 Cofidis, Solutions Crédits 2:04:27
22 Delko - Marseille Provence KTM 3:32:33


Premio Combattività
Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 03/10/2017, 21:15
da emmea90
Tour di Sera - 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooonasera Marino. E' stata la tappa che ha sconvolto il Tour, è una tappa che rimette tutto in gioco. Marino, cosa ne pensi?
Immagine
Bartoletti: Che Froome 30 secondi al prossimo arrivo in salita li recupera agilmente. E ha dalla sua anche la crono di Parigi.
Bulbarelli: Si, ma Marino, potrebbe succedere ancora una situazione del genere
Bartoletti: Non penso che Froome sia così coglione da non chiudere di persona.
Bulbarelli: Non sottovaluterei il DS Tonik
Bartoletti: Sta raggiungendo perle da Palma
Bulbarelli: Marino, non vedo perché devi tirare sempre in ballo Palma
Bartoletti: Forse perché è l'incapacità fatta persona?
Bulbarelli: Marino, Palma soddisfa una importante quota in carovana
Bartoletti: Quella dell'assunzione obbligatoria?
Bulbarelli: Marino, mi hai stufato. Parliamo dello spagnolo di merda?
Bartoletti: Contador?
Bulbarelli: Certamente. Nel finale ne avrebbe forse anche avuta per staccare Froome visto che ha tirato tutta la salita il Keniano con Landa, ma nemmeno ci ha provato. Cosa pensi sia successo?
Bartoletti: Credo un attacco di Palmite. Tra lui e Martin non so chi sia peggio
Bulbarelli: Marino, non possono certo mettersi a fare i gregari di Froome
Bartoletti: Nemmeno mandare a puttane il proprio Tour, se per questo
Bulbarelli: Marino, Contador ormai è bollito
Bartoletti: Finché corre così, grazie al cazzo. Tra l'altro pure Henao mi sembrava bello bollito oggi
Bulbarelli: Marino, dai, su, basta. Piuttosto: il Tour è riaperto?
Bartoletti: Assolutamente no, Froome ce l'ha in mano. C'è solo da capire una cosa.
Bulbarelli: Ovvero?
Bartoletti: Se la mano è quella di Palma ***ammicca***
Bulbarelli: PANCANI, MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Si, Marino, un grande Alessandro De Marchi che oggi ha tenuto alta la bandiera
Martinello: Una sfortunata trentottesima posizione, credo che potesse fare molto di più
Pancani: Credo che ci sia ancora possibilità per i colori italiani di dire la propria in questo Tour 2017
Bartoletti: In pratica speriamo di non esserci fatti salvare il culo da una fuga bidone di Davide Martinelli ***ammicca***
Pancani: Marino, non la metterei in questi termini
Bartoletti: Se vuoi posso riassumere con due parole: Facciamo ridere
Pancani: Marino, un po' di rispetto per la nostra spedizione
Bartoletti: Piuttosto, Silvio, cosa ne pensi dell'attacco di Quintana oggi?
Martinello: Analizzando la situazione che si è prospettata in fronte alle nostre teste possiamo concludere che interpolando la VAM secondo la formula del Dottor Ferrari per il Teorema di Brown con il postulato di Mario Sconcerti
Bartoletti: Ovvero?
Martinello: Froome nella Bahrain-Merida farebbe il mediano, al massimo il tornante
Bartoletti: ...
Martinello: Comunque Quintana ne aveva più di tutti
Bartoletti: Facciamo che diamo la linea ad Alessandra?
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Jarlison Pantano. Jarlison, grande colombia oggi. Quattro colombiani guadagnano, tu sei il quinto, per te il premio più importante
Pantano: Ovvero?
De Stefano: Dipende, bocca o...?
Pantano: Io no capisco
De Stefano: Dai, che te la faccio con comodo una bella pom...
Pantano: Io ora capito perché uran dice "vecchia strega"
De Stefano: Ciccino mio... no.....
Pantano: Vade retro satana
De Stefano: Ma Jarlisonuccio, io penso che un tentativo si può fare, dai, mi vesto da Alberto
Pantano: SECURITY
De Stefano: Ahi.. come sempre ce lo portano via, anche oggi le domande scomode danno fastidio e creano problemi... noi comunque non molliamo col nostro giornalismo di inchiesta e continueremo a spingere. STUDIO!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Spingere o farselo spingere?
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Perdonami ma questo giornalismo di inchiesta a me sembra ricerca disperata di un pene
Bulbarelli: Credo siano dei dettagli
Bartoletti: Stai iniziando a parlare come Palma
Bulbarelli: Marino, non hai delle interviste?
Bartoletti: Si, è con noi Saubert. Dottor Saubert, lei si è trovato a guadagnare parecchio finendo in mezzo ad un tentativo improbabile partorito peraltro da uno dei suoi rivali per la maglia bianca. Possiamo dire che la fortuna non l'ha baciata ma gliel'ha direttamente preso in bocca?
Saubert: Ieri eravamo nello stesso hotel dell'Orica e ho notato che avevano una stranamente alta quantità di lamette e pillole, da lì ho capito gli istinti suicidi del loro ds e mi sono comportato di conseguenza
Bartoletti: BMC, Orica, Astana, FDJ, Movistar tutti contro Froome e la Sky. Non le sembra la coalizione più improbabile dai tempi dell'Unione di Prodi?
Saubert: Lei parte dal punto di vista sbagliato, sul Tourmalet ci siamo trovati insieme con tutti i colombiani che corrono per la generale e lavorare assieme è stato naturale, al di là del colore della maglia. Certo, quel pazzo della Fdj rischiava di diventare il Bertinotti o il Mastella della situazione ma è andata bene
Bartoletti: In sostanza possiamo dire che al DS Fisherman è andata di lusso e nemmeno lui sa come?
Saubert: Beh, credo di si, un'azione simile era un azzardo enorme, noi correvamo solo contro la Quick Step ed è un conto ma Chaves aveva la Sky e sulla carta anche tutte le altre contro. Adesso che ci penso anche la Sky era nel nostro albergo, forse ho capito a cosa servivano quelle pillole
Bartoletti: Ha capito per quale motivo Contador e Martin non hanno collaborato all'inseguimento? Chi di voi ha fatto un bonifico alla Trek per non tirare?
Saubert: Contador è stato convinto a non tirare da Pantano che voleva aiutare i suoi amici colombiani, il bonifico è arrivato direttamente dalle FARC
Bartoletti: Senta, tagliamo corto. Tonik: solo sfortunato o è il nuovo Palma?
Saubert: Tonik ha sbagliato tutto, il trenino Sky non ne aveva oggi e lui doveva saperlo, sono partiti tutti i rivali per la gialla e Froome non ha seguito, davvero incomprensibile. Come è incomprensibile perché abbiano assunto lui invece che me
Bartoletti: Forse perché lei ha meno vittorie che Palma dita?
Saubert: Palma con le dita può a malapena contare le mie classiche monumento, guardi quanto ha vinto la Sky quest'anno piuttosto, pur non avendo campioni come Slagter stanno deludendo pesantemente
Bartoletti: Potremmo avere un vincitore di Tour a sorpresa?
Saubert: Uran sta ancora godendo dei miei insegnamenti dello scorso anno e Chaves è partito molto forte, ma non li definirei sorprese, piuttosto il record di troiate in corsa in un singolo Tour per me rischia grosso
Bartoletti: Senta, i francesi stanno glorificando Messapique vista la posizione di Pinot ed i successi con Demare. Da francese, si sente messo in secondo piano dal suo collega?
Saubert: Messapique come tutti i subentranti sta ancora godendo della luna di miele con la squadra, entro fine Tour Pinot tornerà a fare le curve quadrate e Demare ad attaccarsi alle ammiraglie
Bartoletti: Ultima cosa: se Vassallo e The Carrot le proponessero una alleanza come procede?
Saubert: Gli direi che ho un appuntamento privato con la De Stefano e che non ho proprio tempo per parlarne
Bartoletti: Se lei fosse The Carrot cosa farebbe visto che la Lotto-Belisol ha combinato tra "un cazzo" ed "ancora meno"?
Saubert: Cosa farei a parte cambiare mestiere intende? Ormai per la Lotto è tardi, le tappe buone per loro sono già finite, si concentri sulla Vuelta che magari Greipel qualche volata lì può vincerla
Bartoletti: Bene, vuole salutare qualcuno? Stia attento che tra poco sarà qua Zomegnan a rompere i coglioni, per cui le consiglio di prendere vantaggio sullo spingardino finché può
Saubert: Saluto De Col ricordandogli di guardarsi le spalle perché io non dimentico e la prescrizione non esiste a Pa..
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Dov'è andato?
Bartoletti: A giudicare dalla corsa appena ha sentito il colpo di fucile, credo sia già oltre Narbonne ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti non faccia lo spiritoso, piuttosto mi spieghi quello a cui abbiamo assistito oggi?
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Uno scempio totale
Bartoletti: Ma se Froome ha perso due minuti e mezzo?
Zomegnan: Ma cosa c'entra? Ma non ha visto tutti questi corridori tutti insieme? Ma cosa vuole capirne lei?
Bartoletti: Piuttosto, cosa ne pensa di Contador?
Zomegnan: E' già stato messo nella lista dei criminali della Repubblica di Ovaro
Bartoletti: Repubblica?
Zomegnan: Anche la Russia lo è
Bartoletti: Giusto, come darle torto. Domani però si arriva in salita
Zomegnan: Certo, dopo una tappa che definire "di merda" è poco però
Bartoletti: Però c'è Andorra poi
Zomegnan: Senta sul Pal non si stacca manco Cunego
Bartoletti: Ma non le va bene nulla?
Zomegnan: Esattamente. E ora mi scusi, devo dire due paroline ad Al Luddha e Daniel Martin. Arrivederci
Bulbarelli: Pietro Plastina, cos'è arrivato oggi?
Immagine
Plastina: si, è arrivata la griglia per il Barbecue che hai ordinato su Amazon, il completo da infermiera per Nazareno invece ancora nulla
Bulbarelli: Pietro, intendevo come messaggi
Plastina: ah, giusto. Ci scrive Eros da Feltre: "Cazzo vuole sto coglione di merda, oh?"
Bulbarelli: Ecco, magari leggiamo messaggi meno volgari
Plastina: ci scrive Giuliano da Milano: "Abbiamo organizzato un torneo di scopone tra tutti i tesserati di Sinistra Italiana, MDP, Possibile ed Articolo Uno. Cerchiamo una persona che voglia fare il quarto"
Bulbarelli: Ma che hanno più partiti che tesserati?
Bartoletti: Così pare.
Bulbarelli: Pietro, vai avanti
Plastina: ci scrive Francesco da Lac de Payolle: "Vorrei dire a Bartoletti di smetterla, ho la situazione dell'Ag2r perfettamente in man.... cancella, cancella, cancella!"
Bartoletti: Un DS sempre più imbarazzante. Una macchietta.
Bulbarelli: Marino, basta per favore!
Plastina: bene, avrei delle immagini dal Tour of India da mandare in diretta su richiesta di Marino
Bulbarelli: Cioè?
Plastina: eccole qua
Immagine
Bulbarelli: Marino, cos'è sta roba? Dai, basta, su... mi sono rotto i coglioni anche oggi... chiudiamola qua e appuntamento a Mourtis per la prossima tappa!

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 04/10/2017, 22:58
da bugo96
Non credevamo che qualcuno provasse da così lontano.

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 05/10/2017, 3:40
da Dennis1107
Non siamo riusciti ad entrare nella fuga ma abbiamo incrementato il margine nella classifica a punti, un buon inizio di tappa!

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 05/10/2017, 17:58
da Camenzind
Nairo è lontano dai primi e ci ha provato, anche se va male, siamo contenti così, meglio provarci che restare li a guardare

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 07/10/2017, 18:35
da mike4296
Avevamo promesso fuochi d'artificio... Il tour è lungo e ce ne saranno ancora, stando attenti a non scottarci.

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 07/10/2017, 19:16
da Sauber96
Fuglsang e Lopez protagonisti di una prestazione eccezionale, Astana presente nell'azione più importante di questo Tour finora

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 07/10/2017, 22:13
da Camenzind
Spettacolare Nairo, abbiamo perso la vittoria ma dato tutto rientrati tra i primi, eccellente gara

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 08/10/2017, 0:20
da zagor92
Grandiosa azione, bravo Tejay ad inserirsi e Roche a sacrificarsi. Abbiamo guadagnato minuti preziosi

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 08/10/2017, 9:11
da nasdon33
Immagine

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 08/10/2017, 14:09
da alluddha
Abbiamo perso una grande occasione facendoci trovare dietro in una tappa decisiva per la classifica generale, peccato.

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 08/10/2017, 15:08
da Quagmire
Messapique replica a Saubert: "Per come è fatto il ciclismo un comunista nasce sempre"

Riportiamo le parole del DS FDJ, in replica alle dichiarazioni del collega Astana che lo ha paragonato all'ex presidente della Camera, Fausto Bertinotti: "Io vado in ammiraglia come vengo al Tour di Sera: per affermare ovunque il diritto all'alterità della sinistra antagonista. La strategia odierna degli SKY? Chi le ha lette è diventato liberale solo se era ricco. Le mie antipatie? In una corsa dove la cifra fondamentale è il trasformismo, io ho un largo tasso di simpatia ma prendo pochi voti. Come evolverà la corsa? Mai porre limite alla provvidenza, soprattutto quella rossa. La rivoluzione non è il potere ma la trasformazione del potere.

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 09/10/2017, 17:22
da italyswiss
Potevamo provare qualcosa, persa una buona occasione

Re: 13a Tappa: Tarbes > Lac de Payolle 163 km

Inviato: 09/10/2017, 18:17
da novaranelcuore
Schifo.