Pagina 1 di 1

14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 10/10/2017, 16:16
da emmea90
14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col de Portet d'Aspet
Immagine
Col des Ares
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà perlopiù interlocutoria la seconda tappa del trittico Pirenaico che porterà i corridori alla Station du Mourtis, arrivo inedito per la Grand Boucle 2017.
La tappa non presenterà infatti particolari asperità nei primi 100 chilometri, traguardo volante compreso. Tre le asperità in programma - la prima sarà il Col de Portet d'Aspet, affrontato dal lato meno nobile: 5,7 km al 6,8% con le pendenze più dure affrontate nell'ultimo dove si tocca la doppia cifra. Superata la discesa ed omaggiato Fabio Casartelli, come ad ogni passaggio del Tour, si scenderà per altri sei chilometri intervallati da un breve strappo verso il Col des Ares. I suoi 5,9 Km al 5% difficilmente faranno però vedere attacchi tra i big.
La corsa si deciderà senza ombra di dubbio alla Station du Mourtis. La salita è per la quasi totalità il lato duro del Col de Menté a cui si aggiunge un chilometro per arrivare alla stazione sciistica omonima: la pendenza media è dell'8,5% con punte oltre il 10% all'inizio ed alla fine. Potrebbe bastare a molti corridori prendere la salita fortissimo e trasformarla in una cronoscalata individuale per far segnare distacchi pesantissimi all'arrivo anche in virtù della fatica accumulata nel giorno precedente.
TRAGUARDO VOLANTE: Mane (307 m, Km 75.2).
GPM: Côte de Capvern (3° Categoria, 613 m, 6.7 Km al 4.5%, Km 16.3), Col de Portet d'Aspet (2° Categoria, 1071 m, 5.7 Km al 6.8%, Km 126.8), Col des Ares (3° Categoria, 801 m, 5.9 Km al 5.0%, Km 148.3), Station du Mourtis (Hors Catégorie, 1444 m, 10.8 Km al 8.5%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Saint-Girons (394 m, Km 96.5).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/63057

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 10/10/2017, 16:17
da emmea90
Anteprima 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km
Immagine
De Stefano: Buongiorno Marino, buongiorno gentili telespettatori. Quattordicesima tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis. Che tappa ti aspetti, Marino?
Immagine
Bartoletti: Perdonami, ma non sono ancora pronto per questa novità della trasmissione
De Stefano: Quale novità?
Bartoletti: Che si parli di ciclismo, così a freddo.
De Stefano: E di cosa dovremmo parlare?
Bartoletti: Boh, per esempio, secondo te il Milan lo prende Bonucci?
De Stefano: Marino non credere a tutte le stronzate che leggi sui giornali
Bartoletti: Sarà. Piuttosto, sai cosa ha detto il Papa ieri sugli abusi sessuali nella chiesa?
De Stefano: Niente.
Bartoletti: Appunto, Alessandra. Niente.
De Stefano: Marino, basta, non c'è alcun problema pedofilia nella chiesa.
Bartoletti: Secondo te cosa faceva Maria col bue e l'asinello mentre Giuseppe era al lav....
De Stefano: MARINO!
Bartoletti: Niente, anche oggi le censure scomode della chiesa in RAI. Beppe, tirami su di morale tu
Immagine
Conti: Si, la Station de Mourtis è un arrivo inedito.
Bartoletti: Non ho detto di affossarmelo.
Conti: Comunque vorrei muovere un appunto.
Bartoletti: Ovvero?
Conti: Non ho capito per chi tirava la Sky ieri.
Bartoletti: Per Froome?
Conti: Cioè Froome pensa di vincere il Tour de France? Questa è bella...
Bartoletti: Guarda che ha vinto lui l'anno scorso
Conti: Sicuro?
Bartoletti: Dovresti dirmelo tu che sei lo storico
Conti: Storico non contemporaneo Marino
Bartoletti: Come se Alessandra ci provasse con Rocco e al momento dell'orgasmo direbbe "io li filmo, ma a farli non sono capace?"
De Stefano: Marino, non hai dei paragoni migliori e realistici?
Bartoletti: Hai perfettamente ragione, da quando a Rocco piace il cazz....
De Stefano: DAVIDE CASSANI
Immagine
Cassani: Centosettantacinque chilometghi da bagneghdebidgogh a Moutghtì. E' la tappa numegho quattoghdici
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: ... la salita finale... anf... è molto, molto dugha... anf... motivazione pegh cui siamo all'ultimo chilometgho
Bartoletti: E' così fancazzista che può candidarsi nel movimento 5 stelle
Cassani: supeghato... anf... il cogh de menté... anf... si passa all'undici peghcent.. anf... è dughissim... anf... non ce la fa.... anf....
Bartoletti: Dai che stramazza
(Stacco)
Cassani: ghieccoci in cima. La fatica nelle gambe di ieghi sicughamente andghà a pesaghe. Chi vinceghà?
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, diamo la linea a Pancani e Martinell....
De Stefano: Marino, c'è Paolo Belli
Bartoletti: Non potevi fare finta di niente, eh?
De Stefano: E' previsto dal contratto
Bartoletti: Anche Sgarbozza, ma è al bar una mattina su due
Immagine
Belli: ehiehieheiheiehihi eccoci, eccoci qua con TB. Tour di Belli! Siamo qua con il bellissimo Rigoberto Uran Uran
Uran: Che fai, prendi per il culo?
Belli: si ciccio.... lo sai cosa fa una scimmia con in mano una banana?
Uran: .... no?
Belli: toh, tieni
Uran: .... cos'è?
Belli: una banana ahuahuahuahuauahuhuahahuahauhaahuhuauhi
Uran: Secureza!
**** BELLI VIENE MALMENATO E PORTATO VIA ***
Bartoletti: Bon, almeno uno ce lo siamo levato dai coglioni. Alessandra, chi vince?
De Stefano: Andy Schleck.
Bartoletti: Vabbé, ci rinuncio. Guardatevi la tappa che è meglio

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 10/10/2017, 16:17
da emmea90
14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km
Immagine
E' arrivata come un fulmine a ciel sereno la sorpresa nella tappa di ieri. Froome ha perso la maglia e ha riaperto un Tour che sembrava già chiuso. Il Tour riparte così, con lo shock ma anche con una nuova sfida nella seconda tappa di montagna pirenaica da Bagneres-de-Bigorre alla Stazione di Mortis, in cima al Col de Menté. Sulla carta delle tappe è forse la più facile ma non per questo la meno decisiva soprattutto vista la sua collocazione a fine seconda settimana e quanto successo ieri. La partenza nella prima parte è forte - ci provano anche Kristoff, Cavendish e Demare. La fuga va via sulla salita della Cote de Capvern e comprende Rolland, Devenys, Bakelants, Frohlinger, Kudus e Clement.
Immagine
Rolland vince il GPM su Clement, dietro è la Trek a controllare la fuga con Didier e Brandle portandola a 5 minuti al traguardo volante. Lo sprint intermedio viene vinto da Frohlinger su Rolland, transitano poi Kudus, Clement, Devenys e Bakelants. Gaviria vince la volata del gruppo su Demare, Cavendish, Sagan, Kristoff e Greg Van Avermaet.
Immagine
Dopo il TV si aggiungono Nizzolo e Stuvyen a controllare la corsa. Nel rallentamento al rifornimento, con i fuggitivi a 4 minuti, esce dal gruppo Tobias Ludviggson della FDJ col tentativo di ricongiungersi ai fuggitivi. Ludvigsson arriva ad avere fino a 3 minuti dai fuggitivi e 1'30'' di vantaggio sul gruppo prima di oltrepassare l'apice della propria azione e arrivare sotto il Col de Portet d'Aspet coi fuggitivi che hanno 3'30'' sul gruppo e 3'00'' sul corridore FDJ. Qua la musica cambia perché davanti si portano Kirienka e Kennaugh.
Immagine
La Sky incrementa fortemente l'andatura tanto che il gruppo inizia a selezionarsi - aumenta anche davanti con Clement primo a staccarsi mentre poco dopo perde le ruote anche Kudus. Al GPM passano nelle prime quattro posizioni Rollan, Frohlinger, Devenys e Bakelants, 25'' per Kudus, 55'' per Clement, 1'45'' per il gruppo che ha ripreso l'infelice tentativo in solitaria di Ludviggson. Non finisce di fare caz.... ehm, non si scoraggia la FDJ, che manda Gaudu all'attacco sulla discesa - discesa dove la direzione di gara si ferma per il tradizionale e doveroso omaggio alla stele a memoria di Fabio Casartelli.
Immagine
Gaudu va a riprendere Clement, dietro però la Sky continua a mangiare il vantaggio dei fuggitivi. 1'10'' di vantaggio per la testa della corsa sotto il Col des Ares dove Gaudu è tornato sotto Kudus con Clement alla sua ruota ma i tre hanno solamente 15'' di vantaggio sul gruppo principale. Boswell termina quindi la loro azione sul Col des Ares vinto da Frohlinger su Rolland con 35'' sulla Sky - scontato il ricompattamento al di sotto della salita finale. Pronti-via e parte Mathias Frank con Bardet alla sua ruota.
Immagine
Buchmann fa la stessa cosa con Majka. Dietro prende la testa della corsa Kreuziger che viene però superato a doppia velocità da Henao. Bardet e Majka rimangono quindi soli con 15'' di vantaggio sulla Sky che tira con Poels dopo 4 km di salita. Kreuziger ci riprova e si porta nelle prime posizioni accelerando. Il ceco si sposta quindi lanciando Yates alla cui ruota c'è la maglia gialla di Chaves
Immagine
L'attacco viene seguito da Uran, Pinot e Daniel Martin e provoca, stavolta, una violentissima reazione di Landa in prima persona - lo spagnolo mette il gruppo in fila tanto che ai 4 dall'arrivo rimangono oltre a Froome solo Contador, Quintana, Zakarin, Van Garderen, Lopez e Mentjens con lui e il gruppo di Chaves (che ovviamente è tornato sotto Bardet e Majka, staccandoli successivamente) è lì, a 6 secondi, dopo essere andato a mai più di 12. A questo punto Landa si sposta e Froome attacca.
Immagine
Il keniano torna sotto il primo gruppo con Contador e Quintana a ruota. C'è un attimo di pausa, poi a sparare per primo è proprio il pistolero
Immagine
L'attacco di Contador è brutale, forse per la gamba odierna, forse per il risparmio anche eccessivo di energie nella giornata di ieri. Quintana ed Uran si mettono in scia ma anche loro perdono qualche metro. Froome e Pinot inseguono più indietro mentre Chaves, rimbalzato forse brutalmente su un attacco avventato, rimane con Daniel Martin. Uran e Quintana trovano immediatamente l'accordo così come Pinot e Froome la cui gamba non sembra comunque ancora al massimo delle potenzialità. Sotto la fiamma rossa dell'ultimo chilometro Contador viene avvisato via radio di avere un vantaggio di 26 secondi su Quintana, il pistolero capisce che oggi è la sua giornata e dà tutto fino alla linea del traguardo. E' suo il trionfo a Mourtis. E' suo soprattutto un forte segnale dopo una giornata di ieri in cui ne era uscito ridicolizzato, forse criticato: per il Tour de France 2017 bisognerà fare i conti anche con lui.
Immagine
Uran strappa la piazza d'onore a 31'' su Quintana, 48'' per Pinot che stacca Froome a 57'' proprio all'ultimo chilometro. Male, male, Chaves a 1'08'' dallo spagnolo con una idea decisamente pessima di provare ad anticipare la Sky su un arrivo in salita secco che potrebbe costargli la vittoria finale. Il colombiano conserva comunque la maglia gialla ma sono solo 16'' i secondi di vantaggio sul connazionale Uran e 23'' quelli su Froome. 1'11'' per Van Garderen oggi a 1'12'' con Mentjens mentre Contador risale al quinto posto a due minuti netti da Esteban Chaves. Domani la corsa chiuderà la seconda settimana con il tappone di Andorra che potrebbe lasciare per strada più di qualche scalpo.

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 10/10/2017, 16:17
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 4h03'31''
2 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:31
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:31
4 Thibaut PINOT FDJ 00:00:48
5 Chris FROOME Team Sky 00:00:57
6 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 00:01:08
7 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:01:12
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:12
9 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:01:35
10 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:01:35
11 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:01:44
12 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:44
13 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:01:49
14 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:02:03
15 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:02:03
16 Simon YATES Orica - Scott 00:02:15
17 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:02:55
18 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:55
19 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:03:09
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:12
21 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:03:12
22 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:03:24
23 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:03:24
24 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:41
25 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:03:41
26 Wout POELS Team Sky 00:03:55
27 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:03:55
28 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:04:01
29 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:04:09
30 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:04:35
31 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 00:04:35
32 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:35
33 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:04:35
34 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:04:58
35 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:05:09
36 Ian BOSWELL Team Sky 00:05:09
37 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 00:05:21
38 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:05:21
39 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:05:21
40 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:05:39
41 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:05:39
42 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:45
43 Steve MORABITO FDJ 00:05:45
44 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:06:20
45 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:06:20
46 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:23
47 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:06:31
48 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:06:31
49 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:06:54
50 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:06:54
51 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:07:12
52 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:07:12
53 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:12
54 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:07:34
55 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:07:34
56 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:07:34
57 Kenny ELISSONDE Team Sky 00:07:55
58 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:07:55
59 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:07:55
60 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:08:12
61 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:08:12
62 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:08:12
63 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:08:12
64 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 00:08:31
65 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:08:31
66 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:08:31
67 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:08:31
68 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:08:54
69 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:08:54
70 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:09:12
71 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:09:12
72 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:09:12
73 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 00:09:26
74 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:09:26
75 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 00:09:44
76 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:10:17
77 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:10:17
78 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:10:17
79 David GAUDU FDJ 00:10:17
80 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:11:23
81 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:11:23
82 Romain SICARD Direct Energie 00:18:39
83 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:18:39
84 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:18:39
85 Arnaud DEMARE FDJ 00:18:39
86 Anthony ROUX FDJ 00:18:39
87 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:18:39
88 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 00:18:39
89 Yohann GENE Direct Energie 00:18:39
90 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 00:18:39
91 Tyler FARRAR Team Dimension Data 00:18:39
92 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:18:39
93 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 00:18:39
94 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:14
95 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:24:14
96 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 00:24:14
97 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:24:14
98 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:24:14
99 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:24:14
100 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 00:24:14
101 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:24:14
102 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:24:14
103 Alex DOWSETT Movistar Team 00:24:14
104 Lachlan MORTON Team Dimension Data 00:24:14
105 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 00:24:14
106 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 00:24:14
107 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:14
108 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:24:14
109 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:24:14
110 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 00:28:31
111 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:28:31
112 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:28:31
113 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:28:31
114 Damien HOWSON Orica - Scott 00:28:31
115 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:28:31
116 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 00:28:31
117 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:28:31
118 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:28:31
119 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:28:31
120 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:28:31
121 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:28:31
122 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:28:31
123 Jesper HANSEN Astana Pro Team 00:28:31
124 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:28:31
125 Svein TUFT Orica - Scott 00:28:31
126 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 00:28:31
127 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:28:31
128 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:28:31
129 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 00:28:31
130 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:28:31
131 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 00:28:31
132 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:28:31
133 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:28:31
134 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:28:31
135 Mathew HAYMAN Orica - Scott 00:28:31
136 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:28:31
137 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 00:28:31
138 Bryan COQUARD Direct Energie 00:28:31
139 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:28:31
140 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:28:31
141 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 00:28:31
142 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 00:28:31
143 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 00:28:31
144 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 00:28:31
145 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 00:28:31
146 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 00:31:36
147 Adrien PETIT Direct Energie 00:31:36
148 Adriano MALORI Movistar Team 00:31:36
149 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:31:36
150 Chad HAGA Team Sunweb 00:31:36
151 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 00:31:36
152 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:31:36
153 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 00:31:36
154 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:31:36
155 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:31:36
156 Daniele BENNATI Movistar Team 00:31:36
157 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:31:36
158 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 00:31:36
159 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:31:36
160 Grega BOLE Bahrain - Merida 00:31:36
161 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:31:36
162 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 00:31:36
163 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:31:36
164 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:31:36
165 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:31:36
166 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:31:36
167 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 00:31:36
168 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:31:36
169 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 00:31:36
170 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:31:36
171 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:37:44
172 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:37:44
173 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 00:41:12
ftm Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
ftm Luke DURBRIDGE Orica - Scott
ftm Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo
ftm Lennard KÄMNA Team Sunweb
ftm Kris BOECKMANS Lotto - Soudal
rit Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe


Classifica Generale
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 60h19'37''

2 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:16
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:23
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:11
5 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 00:02:00
6 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:03
7 Thibaut PINOT FDJ 00:03:15
8 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:05:43
9 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:07:07
10 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:07:28
11 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:07:28
12 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:08:14
13 Simon YATES Orica - Scott 00:08:30
14 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:10:16
15 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:12:53
16 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 00:12:56
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:14:00
18 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:14:32
19 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 00:16:57
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:17:00
21 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:17:24
22 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:22:03
23 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:22:45
24 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:25:31
25 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:25:43
26 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:27:43
27 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:29:14
28 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:31:51
29 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:34:51
30 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:35:06
31 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:35:18
32 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:35:22
33 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:35:41
34 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:36:55
35 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:37:06
36 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:37:30
37 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha - Alpecin 00:40:32
38 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:41:14
39 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:41:23
40 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:42:31
41 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:44:21
42 Andrey ZEITS Astana Pro Team 00:44:50
43 Laurent DIDIER Trek - Segafredo 00:46:43
44 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:47:26
45 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:48:07
46 Peter KENNAUGH Team Sky 00:48:37
47 Wout POELS Team Sky 00:49:02
48 Janez BRAJKOVIC Bahrain - Merida 00:49:16
49 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:49:55
50 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:51:00
51 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:51:22
52 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 00:53:00
53 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:53:15
54 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:54:32
55 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:54:55
56 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:55:00
57 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:55:38
58 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 00:55:57
59 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 00:56:06
60 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:57:31
61 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:58:19
62 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:58:40
63 Steve MORABITO FDJ 01:01:24
64 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 01:01:50
65 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 01:02:13
66 Arnold JEANNESSON Fortuneo - Vital Concept 01:03:54
67 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 01:03:59
68 Romain HARDY Fortuneo - Vital Concept 01:04:00
69 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:04:30
70 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:06:32
71 Javier MORENO BAZAN Bahrain - Merida 01:08:44
72 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 01:09:44
73 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 01:11:55
74 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 01:13:13
75 David GAUDU FDJ 01:15:24
76 Romain COMBAUD Delko - Marseille Provence KTM 01:16:59
77 Kenny ELISSONDE Team Sky 01:17:03
78 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:17:10
79 Alexandre GENIEZ Ag2r La Mondiale 01:18:36
80 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 01:18:57
81 Ian BOSWELL Team Sky 01:24:01
82 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:25:58
83 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 01:27:27
84 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:33:32
85 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 01:33:43
86 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:34:35
87 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 01:36:51
88 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 01:38:25
89 Arnaud DEMARE FDJ 01:40:42
90 Alex DOWSETT Movistar Team 01:41:11
91 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 01:42:59
92 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 01:43:41
93 Oscar GATTO Astana Pro Team 01:44:01
94 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:44:56
95 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 01:47:15
96 Daniele BENNATI Movistar Team 01:48:14
97 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 01:48:56
98 Anthony ROUX FDJ 01:49:26
99 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:50:32
100 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 01:50:35
101 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:50:37
102 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 01:50:48
103 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 01:50:59
104 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 01:51:29
105 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:54:11
106 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:54:51
107 Mathew HAYMAN Orica - Scott 01:55:15
108 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 01:55:24
109 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 01:55:41
110 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 01:56:27
111 Mark RENSHAW Team Dimension Data 01:56:55
112 Tyler FARRAR Team Dimension Data 01:57:04
113 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:57:06
114 Grega BOLE Bahrain - Merida 01:57:40
115 Fabrice JEANDESBOZ Direct Energie 01:58:14
116 Adriano MALORI Movistar Team 01:58:49
117 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 01:59:03
118 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 02:00:36
119 Romain SICARD Direct Energie 02:01:34
120 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 02:01:34
121 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:02:05
122 Svein TUFT Orica - Scott 02:02:10
123 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 02:02:23
124 Evaldas SISKEVICIUS Delko - Marseille Provence KTM 02:02:49
125 Dimitri CLAEYS Cofidis, Solutions Crédits 02:03:02
126 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 02:04:36
127 Lachlan MORTON Team Dimension Data 02:05:30
128 Bryan COQUARD Direct Energie 02:05:32
129 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 02:05:42
130 Tobias LUDVIGSSON FDJ 02:06:25
131 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 02:06:28
132 Ben HERMANS BMC Racing Team 02:06:35
133 Jacopo GUARNIERI FDJ 02:06:37
134 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 02:06:42
135 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 02:07:00
136 Tom BOHLI BMC Racing Team 02:07:07
137 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 02:08:12
138 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 02:09:10
139 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 02:10:03
140 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 02:10:44
141 Damien HOWSON Orica - Scott 02:10:56
142 Jonas VAN GENECHTEN Cofidis, Solutions Crédits 02:11:01
143 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 02:12:11
144 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 02:12:19
145 Delio FERNANDEZ CRUZ Delko - Marseille Provence KTM 02:12:40
146 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY Bahrain - Merida 02:14:36
147 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 02:14:58
148 Florian VACHON Fortuneo - Vital Concept 02:15:55
149 Yohann GENE Direct Energie 02:15:59
150 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 02:16:37
151 Daryl IMPEY Orica - Scott 02:17:20
152 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 02:17:40
153 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 02:18:12
154 Adrien PETIT Direct Energie 02:18:20
155 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 02:18:36
156 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 02:19:07
157 Laurent PICHON Fortuneo - Vital Concept 02:20:58
158 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 02:21:27
159 Mauro FINETTO Delko - Marseille Provence KTM 02:21:56
160 André GREIPEL Lotto - Soudal 02:23:18
161 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 02:23:40
162 Maxime BOUET Fortuneo - Vital Concept 02:23:57
163 Jesper HANSEN Astana Pro Team 02:24:20
164 Julien BERARD Ag2r La Mondiale 02:25:01
165 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 02:25:24
166 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 02:25:25
167 Dmitriy GRUZDEV Astana Pro Team 02:25:38
168 Jonathan HIVERT Direct Energie 02:26:37
169 Eduardo SEPULVEDA Fortuneo - Vital Concept 02:26:38
170 Gatis SMUKULIS Delko - Marseille Provence KTM 02:30:27
171 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:32:36
172 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 02:32:53
173 Chad HAGA Team Sunweb 02:33:25


Classifica a Punti
1 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 295

2 Arnaud DEMARE FDJ 269
3 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 210
4 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 208
5 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 205
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 138
7 André GREIPEL Lotto - Soudal 97
8 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 91
9 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 86
10 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 82
11 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 81
12 Chris FROOME Team Sky 80
13 Thibaut PINOT FDJ 74
14 Daniel MARTIN Quick Step Floors 71
15 Bryan COQUARD Direct Energie 66
16 Daryl IMPEY Orica - Scott 62
17 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 58
18 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 57
19 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 57
20 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 52
21 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 49
22 Bob JUNGELS Quick Step Floors 49
23 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 48
24 Daniele BENNATI Movistar Team 47
25 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 42
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 42
27 Mikel LANDA MEANA Team Sky 39
28 Mark RENSHAW Team Dimension Data 38
29 Adam HANSEN Lotto - Soudal 37
30 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 36
31 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 36
32 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 35
33 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 32
34 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 30
35 Tyler FARRAR Team Dimension Data 29
36 Peter KENNAUGH Team Sky 28
37 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 28
38 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 26
39 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 25
40 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 23
41 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 21
42 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 21
43 Rüdiger SELIG Bora - Hansgrohe 20
44 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 20
45 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 20
46 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 20
47 Oscar GATTO Astana Pro Team 20
48 Warren BARGUIL Team Sunweb 20
49 Anthony ROUX FDJ 19
50 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 18
51 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 17
52 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 17
53 Jacopo GUARNIERI FDJ 17
54 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 16
55 Primoz ROGLIC Team LottoNL - Jumbo 15
56 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 15
57 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 15
58 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 15
59 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 15
60 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 15
61 Marco HALLER Team Katusha - Alpecin 15
62 Vasil KIRYIENKA Team Sky 15
63 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 15
64 Rohan DENNIS BMC Racing Team 15
65 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 14
66 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 13
67 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 13
68 Ben HERMANS BMC Racing Team 13
69 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 13
70 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 12
71 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 11
72 Mathew HAYMAN Orica - Scott 11
73 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 10
74 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 10
75 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 9
76 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 9
77 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 9
78 Adriano MALORI Movistar Team 9
79 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 9
80 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 9
81 Simon YATES Orica - Scott 8
82 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 7
83 Ian BOSWELL Team Sky 6
84 Kenny ELISSONDE Team Sky 6
85 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 6
86 Brice FEILLU Fortuneo - Vital Concept 5
87 Alex DOWSETT Movistar Team 5
88 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
89 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 4
90 Juien EL FARES Delko - Marseille Provence KTM 4
91 Roman KREUZIGER Orica - Scott 4
92 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 3
93 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 3
94 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 2
95 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 2
96 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 2
97 Lachlan MORTON Team Dimension Data 2
98 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 2
99 Serge PAUWELS Team Dimension Data 1
100 Wout POELS Team Sky 1
101 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 1
102 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 1
103 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 1


Classifica GPM
1 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - Scott 83

2 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 69
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 56
4 Alberto CONTADOR VELASCO Trek - Segafredo 48
5 Thibaut PINOT FDJ 40
6 Chris FROOME Team Sky 39
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 32
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 28
9 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 26
10 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 25
11 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 24
12 Warren BARGUIL Team Sunweb 20
13 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 20
14 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 12
15 Serge PAUWELS Team Dimension Data 11
16 Wilco KELDERMAN Team Sunweb 10
17 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 10
18 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 10
19 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 8
20 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 8
21 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 8
22 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 7
23 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 7
24 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 7
25 Johannes FRÖHLINGER Team Sunweb 7
26 Daniel MARTIN Quick Step Floors 6
27 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 4
28 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
29 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 4
30 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
31 Bob JUNGELS Quick Step Floors 2
32 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 2
33 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
34 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 2
35 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 2
36 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 2
37 Ben HERMANS BMC Racing Team 2
38 Stef CLEMENT Team LottoNL - Jumbo 1
39 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 1
40 Laurens TEN DAM Team Sunweb 1
41 Vasil KIRYIENKA Team Sky 1
42 David GAUDU FDJ 1
43 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 1
44 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
45 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 1
46 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 1
47 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 1
48 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 1


Classifica Giovani
1 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 60h26'44''

2 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:21
3 Simon YATES Orica - Scott 00:01:23
4 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:18:24
5 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:30:23
6 Jan POLANC UAE Abu Dhabi 00:37:14
7 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:42:48
8 Marc SOLER GIMENEZ Movistar Team 00:44:15
9 Jon Ander INSAUSTI IRASTORZA Bahrain - Merida 00:46:08
10 Christophe LAPORTE Cofidis, Solutions Crédits 00:47:25
11 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:51:33
12 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:54:43
13 David GAUDU FDJ 01:08:17
14 Davide MARTINELLI Quick Step Floors 01:43:28
15 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:47:04
16 Nils POLITT Team Katusha - Alpecin 01:48:34
17 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 01:49:20
18 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 01:49:59
19 Jasha SÜTTERLIN Movistar Team 01:57:29
20 Lachlan MORTON Team Dimension Data 01:58:23
21 Bryan COQUARD Direct Energie 01:58:25
22 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 01:59:21
23 Tom BOHLI BMC Racing Team 02:00:00
24 Damien HOWSON Orica - Scott 02:03:49
25 Daniel MCLAY Fortuneo - Vital Concept 02:09:30
26 Fernando GAVIRIA RENDON Quick Step Floors 02:10:33
27 Ryan GIBBONS Team Dimension Data 02:14:20
28 Florian SENECHAL Cofidis, Solutions Crédits 02:18:17
29 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN Team Dimension Data 02:18:18


Classifica a Squadre
1 Team Sky 182h13'17''
2 Quick Step Floors 0:07:01
3 BMC Racing Team 0:08:58
4 Orica - Scott 0:09:14
5 Team Katusha - Alpecin 0:10:39
6 Team LottoNL - Jumbo 0:11:05
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:18:46
8 Trek - Segafredo 0:21:44
9 Movistar Team 0:32:05
10 Astana Pro Team 0:32:26
11 Team Sunweb 0:35:39
12 Ag2r La Mondiale 0:45:49
13 Bora - Hansgrohe 0:47:20
14 FDJ 0:58:59
15 Bahrain - Merida 0:59:23
16 UAE Abu Dhabi 1:00:04
17 Lotto - Soudal 1:18:25
18 Team Dimension Data 1:58:36
19 Fortuneo - Vital Concept 1:58:46
20 Direct Energie 2:23:28
21 Cofidis, Solutions Crédits 2:27:00
22 Delko - Marseille Provence KTM 4:25:54


Premio Combattività
Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 10/10/2017, 16:18
da emmea90
Tour di Sera - 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km
Immagine
Bulbarelli: Buonasera, buonasera gentili telespettatori. Ci sono giorni in cui la credibilità del ciclismo viene messa a dura prova, oggi è uno di quelli. Ci sono giorni in cui non si sa se andare avanti a raccontare questo meraviglioso sport. Noi speriamo di farlo e di farlo con voi.
Immagine
Bartoletti: Presa male, eh, Auro?
Bulbarelli: Ma dai, quello spagnolo di merda c'ha 35 anni, cosa vuole vincere, il Tour?
Bartoletti: Auro, per favore, non rosicare così male in diretta. Io invece mi soffermerei sul DS della Orica-Scott
Bulbarelli: Vale a dire?
Bartoletti: Che dopo aver preso tre minuti voleva provare un giorno da Francesco Palma?
Bulbarelli: Marino, ti ho già detto che Palma è un DS molto sottovalutato
Bartoletti: Io uno che parte sparato con Bardet sotto una salita secca e la Sky lanciata non lo chiamo sottovalutato. Sai come lo chiamo?
Bulbarelli: Come?
Bartoletti: Coglione.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Si lo so, rispetto per il DS Palma.
Bulbarelli: No puoi mandarlo pure a cagare.
Bartoletti: Perché?
Bulbarelli: Mi ha detto che vota PD.
Bartoletti: Inizia a starmi simpatico
Bulbarelli: Ma se ti sei candidato con Silvio a Forlì
Bartoletti: Infatti ho perso, mica come te che sei andato in parlamento coi Socialisti
Bulbarelli: Io?
Bartoletti: Ah, no, scusa. Mi sono confuso con Gerry Scotti ***ammicca***
Bulbarelli: MARINO! Questa non te la perdono
Bartoletti: E con la lettera P.... Pancani!
Immagine
Pancani: Si, Auro, non ci sono tante notizie oggi dalla postazione di commento
Bartoletti: Che è un modo elegante per dire che gli Italiani han fatto cagare anche oggi?
Martinello: Non sarei così drastico Marino, c'è qualcosa da salvare per noi
Bartoletti: Il fatto che non ci sia Cunego a farci fare figure di merda?
Martinello: Non sap.... come hai fatto ad indovinare?
Bartoletti: Chiamalo intuito
Martinello: INTUITOOOOOOO
Bartoletti: Chi cazzo stai chiamando?
Martinello: Ah non lo so me lo hai detto tu...
Bartoletti: Ma era un modo di dir... Francesco, c'è altro per favore?
Pancani: Si, vorremmo capire meglio il comportamento di Majka
Bartoletti: Vale a dire?
Martinello: Vale a dire che quando attacca un corridore di Palma personalmente non lo seguirei mai...
Pancani: Esattamente
Bartoletti: Non vi posso dare torto
Pancani: Bene, per la postazione di commento è tutto, linea ad Alessandra
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Esteban Chaves. Esteban, hai sofferto ma tieni la maglia gialla?
Chaves: Scusa?
De Stefano: Nel senso che è andata bene
Chaves: Si ma dico, chiedi a tutti di andare a letto con te e a me no?
De Stefano: Ma se sei un bambino
Chaves: Bambino tua sorella, ho 27 anni
De Stefano: Mi sembravano di meno, certo che un pensierin....
Chaves: Ho detto se me lo chiedi, mica che vado con te, non sono mica scemo
De Stefano: Insensibile
Chaves: Forse. Ma io ho la maglia gialla, tu non sei mai andata oltre la Ciclamino, di Petacchi.
De Stefano: Senti... sai che ti dico? Forza Froome. Gentili telespettatori, oggi abbiamo intervistato un bambino viziato ed insolente. Studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Dunque, è con noi ormai un habitué del programma. Se fosse una località balneare sarebbe Rosignano Solvay, se fosse un paese sarebbe la Corea del Nord, se fosse un politico sarebbe il Senatore Razzi ma è un DS, o almeno così dice di essere, buonasera Palma.
Palma: Buonasera un cazzo baffo pieno di merda
Bartoletti: Senta, intanto, Auro ha detto che stamani le ha confidato di essersi convertito al Partito Democratico. A cosa dobbiamo la lieta novella?
Palma: Beh, ormai Renzi è più di destra che di sinistra, mi sembra sia sensato.
Bartoletti: Anche lei è sempre stato più di destra che di sinistra, solo... fisicamente ***ammicca***
Palma: Ma lei fa sempre le stesse battute? Non si stanca mai?
Bartoletti: Quando lei si stancherà di girare con un arpione al posto della mano ***ammicca***
Palma: Quello è in dotazione naturale, mica posso toglierlo.
Bartoletti: Senta, parliamo della tappa. Puntavate alla pois con Bardet, visti i risultati che quello che puntava era Marotta?
Palma: E' stata una tappa non andata come pensavamo, ma ci rifaremo. Il Tour è lungo e Romain sta crescendo di forma, vedrete già domani.
Bartoletti: Parliamo del comportamento di Majka: seguire una sua tattica non è un po' come vedere un uomo che si butta nel burrone e seguirlo?
Palma: Beh, l'idea di partire da sotto ci stava. Certamente qui tutti corrono alla morte ogni giorno, per cui o arriveranno all'ultima settimana sfiniti oppure evidentemente c'è qualcosa sotto.
Bartoletti: Lei invece è arrivato sfinito già direttamente da casa? ***ammicca***
Palma: Io sono sanissimo, a parte il leggerissimo dettaglio di due dita mancanti.
Bartoletti: si parlava di Bardet. Ci spieghi perché è costretto alla pois con un corridore che sulla carta dovrebbe lottare per la generale.
Palma: Perché abbiamo deciso di puntare al giro per quest'anno, dove le cose sono andate molto bene. Anche al Delfinato siamo andati forte e per forza di cose la forma non poteva durare fino a fine Luglio. Abbiamo optato per un periodo di scarico per poter essere nuovamente in palla nel finale di Tour.
Bartoletti: senta qualcuno sta mettendo in dubbio le capacità del DS Tonik paragonandola a lei. Ci aiuti a smentire: lei comunque fa molto più cagare di Tonik.
Palma: Vorrei smentire, ma con uno col fisico di Tonik lei si metterebbe mai contro?
Bartoletti: non lo so, però il suo mi sembra cagionevole, ha mai provato degli integratori? ***ammicca***
Palma: Il mio fisico è assolutamente valido.
Bartoletti: Sono d'accordo, anche a me piacerebbe essere bidimensionale per girarmi di sbieco e non farmi vedere ***ammicca***
Palma: Che esagerazione, quello era l'ex direttore di corsa Du Pin.
Bartoletti: Senta, parliamo della Lotto: dopo un buon inizio di stagione The Carrot è scomparso dai radar. Teme per la palma di peggior DS?
Palma: Non ho mai pensato neanche lontanamente di vincere il premio di peggior DS. I risultati ottenuti sono stati ottimi e sono fiducioso.
Bartoletti: Senta, comprendo la difficoltà a guidare con tre dita, ma era necessario stendere due vacche e tre caprioli lungo la strada?
Palma: E' colpa degli altri ds. Non sanno guidare e mi costringono a manovre avventate. E poi non sarà mica animalista?
Bartoletti: Mi dia ancora dell'animalista e do il suo numero ed il suo indirizzo alla De Stefano che non vede l'ora di farsi palpeggiare con tre dita.
Palma: Con la De Stefano ho già dato, grazie.
Bartoletti: Senta, Uran e Chaves sono davanti a Froome. Hanno qualche chance o sono nelle stesse sue condizioni di fronte ad un pianoforte?
Palma: Visto il ds Sky ci sono elevate possibilità. È un perdente nato e lo sta dimostrando anche stavolta
*** LA TERRA TREMA ***
Bartoletti: Credo che Tonik l'abbia sentita e stia venendo a prenderla. Vuole dire qualcosa prima di scappare?
Palma: Fanculo. Addio.
Bulbarelli: Bene, andiamo a vedere la tappa di domani, un vero e proprio tappon....
*** SPINGARDINO ***
Zomegnan: Spero che parlando di "tappone" lei si riferisse al DS della Bora.
Bulbarelli: Ma direttore....
Zomegnan: Ma un cazzo, salite della minchia, l'unica che si salva è la Gallina.
Bulbarelli: E il dislivello...
Zomegnan: Me ne sbatto il cazzo del dislivello.
Bulbarelli: Secondo me è alla frutta e non le va bene un cazzo.
Zomegnan: Vulvarelli non si permetta
Bulbarelli: Cos'ha lì?
Zomegnan: Niente...
Bulbarelli: Ma è una tessera del movimento cinque stelle.
Bartoletti: Ah ora è grillino?
Zomegnan: Baffoletti, non dica cazzate.
Bartoletti: Io? Mi spieghi la tessera.
Zomegnan: Dove minchia lo trova un posto da parlamentare a 10mila euro al mese con un numero di preferenze contabili da Palma sulla sua mano sinistra?
Bartoletti: Devo dire che ha ragione.
Zomegnan: Ora mi scusi, devo andare a cambiare i cartelli in modo da scalare nuovamente la Gallina al posto del Pal. A domani
Bulbarelli: Pietro, com'è la situazione oggi?
Immagine
Plastina: il computer è partito, Auro
Bulbarelli: Ed è una notizia?
Plastina: considerato che si parlava di un malware che infettava gli utenti che navigano su Youporn si, Auro
Bulbarelli: Ma io non navigo su Youporn
Plastina: chi ha cercato "Topoline di Forlì?"
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Non ne so niente, giuro.
Bulbarelli: Pietro per favore, leggi la posta.
Plastina: Outlook 2013, Posta in arrivo, File, Visualizza, Modifica...
Bulbarelli: Cosa stai leggendo?
Plastina: la posta....
Bulbarelli: I MESSAGGI
Plastina: Ah si, ci scrive Microsoft da Outlook: "Messaggio di prova per la configurazione dell'account di posta elettronica".
Bulbarelli: Vabbé, ho capito, fanculo tutti, a domani!

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 11/10/2017, 23:54
da Sauber96
Abbiamo corso nell'ombra ma abbiamo consolidato la nostra situazione per i nostri obiettivi, avanti così e cerchiamo di fare il pieno in una delle prossime tappe

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 0:10
da Dennis1107
Abbiamo raccimolato qualche altro punto con Cav ed un discreto piazzamento di tappa con Pauwels...per oggi va bene così.

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 0:23
da mike4296
Altra tappa positiva e la leadership si avvicina...
Un saluto a Van Baarle, enorme protagonista della prima settimana, che da domani si godrà del meritato riposo.

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 8:29
da Camenzind
Tutto sommato bene, altro terreno recuperato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 9:02
da bugo96
Ecco la risposta di Contador a chi lo dava per finito

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 14:12
da novaranelcuore
Va bene così, bravi sia Spilak che Zak.

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 17:58
da zagor92
Altra buona prestazione di TJ, in linea con gli obiettivi.

Re: 14a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Station du Mourtis 175 km

Inviato: 12/10/2017, 18:33
da italyswiss
Adesso si corre a cazzo di cane, porta sicuramente piu successo