8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

E' la centesima edizione. Chi scalzerà Alberto Contador dalla maglia rosa?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da emmea90 »

8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà il Monte Terminillo il protagonista della prima tappa di Alta Montagna del Giro d'Italia 2017. La salita, già affrontata alla Tirreno-Adriatico, vedrà l'arrivo a Pian de Valli al termine di una tappa che si configura completamente priva di difficoltà altimetriche fatta eccezione per la salita finale cui si giungerà, comunque, dopo più di 240 chilometri percorsi. Sarà quindi una prova di resistenza quella che vedrà il primo arrivo in salita del giro e la prima sfida diretta tra i contendenti alla maglia rosa di Milano.
La salita finale sarà dura nella prima parte e nella parte finale - non è una salita da distacchi pesanti ma vista la distanza non è da escludere una giornata campale per squadre come la Sky che potranno presumibilmente contare sull'intero treno di Chris Froome.
TRAGUARDI VOLANTI: Sora (285 m, Km 113.6), Capistrello (738 m, Km 154.7).
GPM: Vallecupa (4° Categoria, 442 m, 4.9 Km al 4.7%, Km 55.0), Vaccareccia (3° Categoria, 514 m, 9.1 Km al 4.8%, Km 91.0), Monte Terminillo (1° Categoria, 1679 m, 15.2 Km al 7.4%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Balsorano Nuovo (348 m, Km 127.5).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/64217
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Villaggio di partenza - 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km
Immagine
De Stefano: Buongiorno, buongiorno da Bojano gentili telespettatori, dove andrà in onda la prima tappa di alta montagna di questo giro
Immagine
Bartoletti: E vi posso anche confermare che il Molise esiste veramente, tra l'altro.
De Stefano: Marino basta con queste battute sul sud
Bartoletti: Ok, tanto stiamo risalendo. Mi stava giusto finendo l'effetto dei vaccini.
De Stefano: Marino!
Bartoletti: Stai calma. Piuttosto, com'è andata col DS BMC?
De Stefano: Male.
Bartoletti: Ovvero?
De Stefano: Mi ha detto "si, puoi essere la mia patatina". Poi ha aperto la friggitrice e mi ha lanciato addosso l'olio bollente.
Bartoletti: Ecco perché stamattina ti vedo più bella del solito ***ammicca***
De Stefano: Marino, non fai ridere.
Bartoletti: Se è per questo nemmeno Paolo Belli.
De Stefano: Beppe Conti, parentesi storica
Immagine
Conti: Si, Marino, purtroppo ci sono ben nove arrivi di tappa al Terminillo
Bartoletti: Lo fai sembrare una cosa brutta.
Conti: Dal 1936 al 1939 l'esordio del Terminillo nella corsa, è stato affrontato per quattro volte consecutive in cronoscalata, il primo vincitore fu Giuseppe Olmo, poi Gino Bartali e due vittorie consecutive per Giovanni Valletti
Bartoletti: Dici Bartali come se fosse uno qualunque.
Conti: Il Termillo rimane assente fino al 1987, torna con partenza da Terni vinta da Bagot. Nel 1992 parte da Latina, a vincere è Herrera. Nel 1997 Pavel Tonkov vince in maglia rosa il giro che poi sarà di Ivan Gotti
Bartoletti: Brivido
Conti: Si torna nel 2003 con la Avezzano > Terminillo dove ad imporsi è Stefano Garzelli. Terminillo presente nuovamente nel 2010, Cris Anker Sorensen vince su Stortoni e Tondo. Tutti insieme nel gruppo della maglia rosa di Alexandre Vinokorouv.
Bartoletti: Deduco che non convenga fare terzi dalla fuga.
Conti: E' il primo arrivo in salita vero del giro ma le tappe di media montagna hanno già delineato la classifica. Mi aspetto una corsa a tutta Marino.
De Stefano: Davide Cassani, ricognizione
Immagine
Cassani: Buongioghno dal teghminillo
Bartoletti: Ma così è sfacciata.
Cassani: La salita finale è molto dugha, l'agghivo saghà come sempghe a Campofoghogna.... salita che inizia subito molto dugha
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Pendenze.... anf.... phoibitive ... anf... al teghzo chilometgho.... si va oltghe il dieci peghecnt.... anf....
*** RIPARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Solo... al chilometgho sett... la salit... spian... leggeghment... anf... ma che fatic... anf.... ultimi tghe chilometghi nuovamente dughi. Mateghiale pegh la Sky ed il suo tgheno. A voi studio.
*** STUDIO ***
De Stefano: Paolo Belli, interviste
Immagine
Belli: ehieheiehehehehi benvenuti a Belli al Giro. Siamo qua con Matti Breschel. Ti facevo più di Berghem ahahahahah
Breschel: What?
Belli: lascia stare. Sai cosa fa un chicco di caffé quando arriva a casa? Si lavazza ahahahahahahahahahaha
Breschel: Don't understand
Belli: vabbé Matti... una mela al giorno...?
Breschel: apple?
Belli: 365 mele l'anno.... hahahahahahhahahahahah
Breschel: SECURITY
*** STUDIO ***
De Stefano: Bene, è uno dei momenti più attesi del giorno. Ci colleghiamo con la Grande Corsa. Ragazzi cosa avete per noi oggi?
Immagine
Rosolino: Eccoci, eccoci ragazzi. Prima inchiesta del giorno, abbiamo scoperto che la tappa di oggi è definita di alta montagna perché - pensate un po' - si conclude in Montagna
Brambilla: quindi, pensateci, perché le tappe che finiscono in mare non sono dette "di alto mare"?
Rosolino: Terza inchiesta del giorno. State cadendo da un burrone, aggrappati al ciglio. Siete col DS Palma. Gli direste mai "dammi una mano"?
Brambilla: Dalla grande corsa è tutto, linea allo Studio
*** STUDIO ***
De Stefano: Bene, vi lasciamo a questa meravigliosa tappa con la "prima diretta", a seguire, dalle 14.00 "la Grande Corsa". Noi ci vediamo dopo con il processo e - come sempre - usate l'hashtag #marineRai per fare le vostre domande a Marino Bartoletti
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da emmea90 »

8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km
Immagine
Secondo weekend di gara e giro che riparte da Bojano - in programma il primo, vero, arrivo in salita al Monte Terminillo in una tappa molto lunga ma che prevederà solamente la salita simbolo di Rieti come asperità finale. In fuga ci vanno Anacona ed Oliveira della Movistar, Clarke della Cannondale con a ruota Breschel, Kittel e Matthews, Bystrom della Katusha, Cummings della Dimension Data e Benedetti della Bora. Gruppo che al momento lascia fare col solo Viviani a fare l'andatura.
Immagine
3'20'' al primo GPM dove Bystrom batte Clarke con Oliveira che sfila primo del gruppo. Cinque i minuti di vantaggio al secondo GPM di Valcareccia dove Clarke vince lo sprint su Bystrom ed è Oliveira a passare primo del gruppo. Si arriva con 6'30'' al primo traguardo volante dove Matthews batte un affaticato Kittel, quindi Bystrom che sprinta davanti a Breschel e Clarke. Inizia a lavorare, quindi, anche la BMC con Kung.
Immagine
Si aggiunge per la Sky anche Sergio Henao con il distacco che cala a 4'40''. Al secondo traguardo volante il passaggio è il medesimo con la differenza che Kittel, stavolta, la volata la vince. Matthews si rialza dopo il secondo traguardo parziale e dietro la musica cambia: Sky e BMC rinnovano l'inseguimento con due uomini freschi a testa a cui si aggiunge, in blocco, l'intera Ag2r-La Mondiale
Immagine
Il distacco inizia a crollare arrivando a 1'10'' a Borgo San Pietro e coi fuggitivi ripresi poco sotto la salita. Pronti-via e si portano davanti i treni di Sky, Bmc ed Ag2r a fare il forcing.
Immagine
Caruso e Samuel Sanchez da una parte, Pozzovivo dall'altra, Intxausti e Kwiatkowski, seguiti poi più avanti da Nieve, Landa ed Henao fanno selezione nella prima parte di salita. Il ritmo è alto e minato prevalentemente ad impedire gli scatti - il primo che riesce ad evadere è proprio Bardet, poco dopo la metà della salita.
Immagine
Seguono lo scatto Froome, Porte, Nibali, Zakarin, Bardet rifiata un attimo e rientra un gruppo con Aru, Lopez e Dumoulin che salgono regolari. La situazione si ferma un attimo quando Bardet ci riprova nuovamente.
Immagine
La reazione stavolta è più veemente e seguono Porte, Froome, Nibali, Valverde, Aru, Dumoulin, Lopez. Si impianta Ilnur Zakarin mentre cede qualche metro anche Jungels con Kruijswik. Froome capisce l'antifona e mette immediatamente Lopez Garcia - oggi con una grandissima gamba - a fare ritmo altissimo. Cede, di schianto, Ilnur Zakarin
Immagine
Sul ritmo di David Lopez saltano anche Jungels e Kruijswik. Si arriva a meno quattro e succede quello che forse tutti i tifosi aspettavano di vedere qua al giro: Lopez, esausto, si sposta ed il vincitore del Tour apre il gas.
Immagine
La sparata di Froome è violentissima. Aru e Valverde cedono di schianto, Nibali si aggrappa ma perde contatto ai 3 dalla cima, all'inizio del tratto più duro. Va su regolare invece Tom Dumoulin che non segue il Keniano. Rimangono con lui Bardet e Porte che offrono collaborazione. L'azione continua di comunque accordo - con le energie ridotte ad un lumicino. Non ce n'è più per scattare sotto la Flamme rouge dove Nibali è stato superato da Dumoulin - si arriva ad un inedito sprint a tre con Froome che prova a prenderlo lungo ma - come da pronostico - a trionfare è Romain Bardet
Immagine
Seconda vittoria in questo Tour per il francese, davanti a Porte e Froome. Paga 20 secondi Tom Dumoulin che chiude davanti a Nibali (35'') ed Aru (44'') per una classifica che alla vigilia della cronometro vede Porte sempre in rosa con 1'06'' su Bardet, 2'11'' su Dumoulin e 3'06'' su Chris Froome. Domani, all'Aquila, sarà tutta un'altra storia.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 6h05'15''
2 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:00
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
4 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:00:20
5 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:35
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:44
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:44
8 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:02
9 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:02
10 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:01:15
11 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:01:22
12 Adam YATES Orica - Scott 00:01:33
13 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:01:39
14 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:39
15 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:44
16 Simon YATES Orica - Scott 00:01:50
17 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:01:50
18 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:01:55
19 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:02:01
20 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:12
21 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:25
22 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:33
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:33
24 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:02:33
25 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:02:44
26 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:02:44
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:44
28 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:02:51
29 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:02:51
30 Diego ROSA Team Sky 00:02:51
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:51
32 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:12
33 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:03:12
34 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:03:12
35 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:03:12
36 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:03:44
37 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:03:44
38 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:03:44
39 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:44
40 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:44
41 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:04:04
42 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:04:04
43 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:04:04
44 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:04:53
45 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:04:53
46 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:04:53
47 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:04:53
48 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:05:09
49 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:05:09
50 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:05:09
51 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:05:09
52 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:05:13
53 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:05:13
54 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:05:13
55 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:13
56 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:55
57 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:05:55
58 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:05:55
59 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:05:55
60 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:06:04
61 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:06:04
62 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:06:04
63 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:06:55
64 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:06:55
65 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:06:55
66 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:06:55
67 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:07:12
68 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:07:12
69 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:07:12
70 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:42
71 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:07:42
72 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:07:42
73 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:07:42
74 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:07:55
75 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:07:55
76 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:07:55
77 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:55
78 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:09:12
79 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:09:12
80 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:09:12
81 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:09:12
82 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:09:12
83 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:10:15
84 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:10:15
85 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:10:15
86 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:10:15
87 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:15
88 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:10:15
89 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:13:54
90 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:13:54
91 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:13:54
92 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:13:54
93 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:17:33
94 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:17:33
95 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:17:33
96 Michael HEPBURN Orica - Scott 00:17:33
97 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:17:33
98 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:17:33
99 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:17:33
100 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:17:33
101 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:17:33
102 Odd Christian EIKING FDJ 00:17:33
103 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:17:33
104 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:17:33
105 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:17:33
106 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:17:33
107 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:17:33
108 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:17:33
109 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:17:33
110 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:17:33
111 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:17:33
112 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:17:33
113 Marc FOURNIER FDJ 00:17:33
114 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:19:24
115 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:19:24
116 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:19:24
117 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:19:24
118 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:19:24
119 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:19:24
120 Sam OOMEN Team Sunweb 00:19:24
121 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:19:24
122 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:19:24
123 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:19:24
124 Daniel HOELGAARD FDJ 00:19:24
125 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:19:24
126 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:19:24
127 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:19:24
128 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:19:24
129 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:19:24
130 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:19:24
131 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:19:24
132 Simon GESCHKE Team Sunweb 00:19:24
133 Chad HAGA Team Sunweb 00:19:24
134 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:19:24
135 Davide CIMOLAI FDJ 00:19:24
136 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:19:24
137 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:19:24
138 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:19:24
139 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:19:24
140 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:19:24
141 Caleb EWAN Orica - Scott 00:19:24
142 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:22:22
143 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:22:22
144 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:22
145 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:22:22
146 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:22:22
147 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:22:22
148 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:22:22
149 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:22:22
150 Mitchell DOCKER Orica - Scott 00:22:22
151 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:22
152 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:22:22
153 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:22:22
154 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:22:22
155 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:22:22
156 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:22:22
157 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:22:22
158 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:22:22
159 Arnaud DEMARE FDJ 00:22:22
160 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:22:22
161 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:22:22
162 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:22:22
163 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:22:22
164 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:22:22
165 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:22:22
166 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:22:22
167 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:22:22
168 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:22:22
169 Daniel OSS BMC Racing Team 00:22:22
170 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:22:22
171 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 00:23:19
172 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:23:19
173 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:23:19
174 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:23:19
175 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:23:19
176 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:23:19
177 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:23:19
178 Cédric PINEAU FDJ 00:23:19
179 Elia VIVIANI Team Sky 00:23:19
180 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:23:19
181 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:23:19
182 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:23:19
183 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:23:19
184 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:23:19
185 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:23:19
186 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:24:55
187 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:24:55
188 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:24:55
189 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 00:24:55
190 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:24:55

Classifica Generale
1 Richie PORTE BMC Racing Team 35h21'39''

2 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:06
3 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:02:11
4 Chris FROOME Team Sky 00:03:06
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:44
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:04:02
7 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:05:13
8 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:05:59
9 Adam YATES Orica - Scott 00:06:00
10 Simon YATES Orica - Scott 00:06:17
11 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:06:46
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:06:56
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:07:19
14 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:07:25
15 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:07:31
16 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:08:39
17 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:09:31
18 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:10:58
19 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:07
20 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:12:15
21 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:12:21
22 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:12:22
23 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:13:03
24 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:13:06
25 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:13:15
26 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:13:30
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:13:31
28 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:13:35
29 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:13:48
30 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:13:59
31 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:14:10
32 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:14:31
33 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:14:42
34 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:14:58
35 Diego ROSA Team Sky 00:15:28
36 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:16:04
37 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:16:40
38 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:16:41
39 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:17:05
40 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:17:27
41 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:17:46
42 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:18:32
43 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:19:33
44 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:20:12
45 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:21:35
46 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:21:58
47 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:23:24
48 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:23:40
49 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:23:49
50 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:23:53
51 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:24:06
52 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:24:06
53 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:24:07
54 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:24:32
55 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:24:40
56 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:24:49
57 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:25:30
58 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:26:02
59 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:26:05
60 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:26:05
61 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:26:18
62 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:26:31
63 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:26:44
64 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:26:53
65 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:27:49
66 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:28:03
67 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:28:06
68 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:28:44
69 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:29:17
70 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:29:22
71 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:29:29
72 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:29:56
73 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:30:11
74 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:30:31
75 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:33:12
76 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:33:35
77 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:34:17
78 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:34:29
79 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:36:20
80 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:37:20
81 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:37:35
82 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:38:51
83 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:40:28
84 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:40:30
85 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:41:13
86 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:41:28
87 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:42:39
88 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:43:36
89 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:45:27
90 Simon GESCHKE Team Sunweb 00:46:29
91 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:46:44
92 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:48:25
93 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:50:08
94 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:51:15
95 Marc FOURNIER FDJ 00:58:36
96 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:59:16
97 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:00:24
98 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:00:49
99 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 01:02:27
100 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 01:02:39
101 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 01:03:19
102 Nathan HAAS Team Dimension Data 01:03:23
103 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 01:03:25
104 Chad HAGA Team Sunweb 01:04:10
105 Daniel HOELGAARD FDJ 01:04:13
106 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:05:42
107 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:06:32
108 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:06:38
109 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:08:22
110 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 01:08:55
111 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:09:07
112 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 01:09:33
113 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 01:09:41
114 François BIDARD Ag2r La Mondiale 01:09:46
115 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:10:42
116 Tobias LUDVIGSSON FDJ 01:11:00
117 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 01:11:42
118 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:11:50
119 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 01:12:00
120 Odd Christian EIKING FDJ 01:12:18
121 Sam OOMEN Team Sunweb 01:12:40
122 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 01:13:03
123 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:13:04
124 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 01:13:15
125 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:13:25
126 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 01:13:32
127 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:14:04
128 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 01:14:08
129 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:14:24
130 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:14:30
131 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 01:14:55
132 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:14:55
133 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:15:08
134 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 01:15:15
135 Michael HEPBURN Orica - Scott 01:15:29
136 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 01:15:34
137 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 01:15:42
138 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 01:15:47
139 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 01:15:48
140 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 01:15:58
141 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:16:25
142 Cédric PINEAU FDJ 01:16:55
143 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 01:17:07
144 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 01:17:09
145 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 01:17:24
146 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:18:10
147 Michael MATTHEWS Team Sunweb 01:18:41
148 Mitchell DOCKER Orica - Scott 01:20:15
149 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 01:20:30
150 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 01:21:10
151 Daniel OSS BMC Racing Team 01:21:44
152 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 01:22:33
153 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:22:38
154 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 01:23:27
155 Marcel KITTEL Quick Step Floors 01:24:06
156 Danilo WYSS BMC Racing Team 01:24:31
157 Luka MEZGEC Orica - Scott 01:25:23
158 Caleb EWAN Orica - Scott 01:25:30
159 Arnaud DEMARE FDJ 01:25:30
160 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 01:25:40
161 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:26:12
162 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 01:26:23
163 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 01:26:24
164 Fabio SABATINI Quick Step Floors 01:26:45
165 Elia VIVIANI Team Sky 01:27:41
166 Nikias ARNDT Team Sunweb 01:27:48
167 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 01:27:54
168 Mark RENSHAW Team Dimension Data 01:28:33
169 Davide CIMOLAI FDJ 01:29:27
170 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 01:30:08
171 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 01:30:46
172 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 01:31:11
173 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 01:31:12
174 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:31:13
175 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 01:31:24
176 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 01:32:57
177 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:33:26
178 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 01:33:44
179 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 01:33:55
180 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 01:34:00
181 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 01:34:02
182 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:34:59
183 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 01:36:48
184 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 01:37:32
185 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 01:39:31
186 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 01:39:39
187 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 01:40:00
188 Serge PAUWELS Team Dimension Data 01:40:25
189 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 01:40:31
190 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 01:42:16

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 140

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 124
3 Caleb EWAN Orica - Scott 77
4 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 60
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 48
6 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 44
7 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 42
8 Richie PORTE BMC Racing Team 42
9 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 40
10 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 40
11 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 37
12 Elia VIVIANI Team Sky 35
13 Tom DUMOULIN Team Sunweb 35
14 Fabio ARU Astana Pro Team 32
15 Simon YATES Orica - Scott 32
16 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 32
17 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 32
18 Arnaud DEMARE FDJ 28
19 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 26
20 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 26
21 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 24
22 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 22
23 Chris FROOME Team Sky 21
24 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 20
25 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 20
26 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
27 Nathan HAAS Team Dimension Data 18
28 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 16
29 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 16
30 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
31 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
32 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 13
33 Moreno HOFLAND Lotto - Soudal 12
34 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 12
35 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 12
36 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 12
37 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 12
38 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 11
39 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
40 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 10
41 Simon GESCHKE Team Sunweb 8
42 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 7
43 Rohan DENNIS BMC Racing Team 6
44 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 6
45 Mark RENSHAW Team Dimension Data 5
46 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 5
47 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 5
48 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 4
49 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 4
50 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
51 Bob JUNGELS Quick Step Floors 4
52 Adam YATES Orica - Scott 3
53 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
54 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 3
55 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 3
56 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 3
57 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 3
58 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 2
59 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
60 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
61 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 2
62 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
63 Daniel OSS BMC Racing Team 2
64 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
65 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
66 Davide CIMOLAI FDJ 1
67 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 1

Classifica GPM
1 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 73

2 Richie PORTE BMC Racing Team 54
3 Tom DUMOULIN Team Sunweb 43
4 Fabio ARU Astana Pro Team 40
5 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 35
6 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 23
7 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
8 Chris FROOME Team Sky 18
9 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 13
10 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 10
11 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 10
12 Simon YATES Orica - Scott 9
13 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
14 Stefan KÜNG BMC Racing Team 8
15 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
16 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 6
17 David LOPEZ GARCIA Team Sky 6
18 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
19 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
20 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 6
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 5
22 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 5
23 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 5
24 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
25 Tanel KANGERT Astana Pro Team 4
26 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 4
27 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 3
28 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 3
29 Adam YATES Orica - Scott 2
30 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 2
31 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
32 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
33 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
34 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
35 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 2
36 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 2
37 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 1
38 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
39 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 1
40 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
41 Simon GESCHKE Team Sunweb 1
42 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 35h27'38''

2 Adam YATES Orica - Scott 00:00:01
3 Simon YATES Orica - Scott 00:00:18
4 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:06:08
5 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:07:07
6 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:07:49
7 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:15:36
8 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:17:50
9 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:18:07
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:18:07
11 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:30:21
12 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:32:52
13 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:35:14
14 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:35:29
15 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:39:28
16 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:40:45
17 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:45:16
18 Marc FOURNIER FDJ 00:52:37
19 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:54:25
20 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:54:50
21 Daniel HOELGAARD FDJ 00:58:14
22 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:59:43
23 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:00:33
24 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:03:08
25 François BIDARD Ag2r La Mondiale 01:03:47
26 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:04:43
27 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 01:05:43
28 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:05:51
29 Odd Christian EIKING FDJ 01:06:19
30 Sam OOMEN Team Sunweb 01:06:41
31 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:07:05
32 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:07:26
33 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:08:05
34 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:08:25
35 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 01:09:35
36 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:10:26
37 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:12:11
38 Caleb EWAN Orica - Scott 01:19:31
39 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 01:19:41
40 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 01:20:24
41 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 01:20:25
42 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 01:25:13
43 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:27:27
44 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 01:28:03
45 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 01:33:40
46 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 01:34:01

Classifica a Squadre
1 Team Sky 106h'15'38''
2 BMC Racing Team 0:03:10
3 Movistar Team 0:03:24
4 Orica - Scott 0:03:51
5 Astana Pro Team 0:05:01
6 Ag2r La Mondiale 0:05:33
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:06:46
8 Quick Step Floors 0:11:37
9 Trek - Segafredo 0:12:11
10 UAE Abu Dhabi 0:13:51
11 Nippo - Vini Fantini 0:23:42
12 Bahrain - Merida 0:24:24
13 Team Katusha - Alpecin 0:35:11
14 Bora - Hansgrohe 0:43:32
15 Lotto - Soudal 0:45:04
16 Team Sunweb 1:00:26
17 Team LottoNL - Jumbo 1:00:30
18 Androni Giocattoli - Sidermec 1:06:04
19 Bardiani - CSF 1:22:01
20 Team Dimension Data 1:35:31
21 Willier - Selle Italia 1:47:25
22 FDJ 1:51:12

Premio Traguardi Volanti
1 Michael MATTHEWS Team Sunweb 36

2 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 32
3 Marcel KITTEL Quick Step Floors 29
4 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 23
5 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 20
6 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 20
7 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 16
8 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 16
9 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
10 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
11 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 13
12 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 9
13 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 9
14 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 9
15 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
16 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
17 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
18 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 4
19 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 4
20 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
21 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 3
22 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
23 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
24 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
25 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
26 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 2
27 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
28 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 1
29 Caleb EWAN Orica - Scott 1
30 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
31 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
32 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1

Premio Combattività
Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin

Premio Azzurri d'Italia
1 Fabio ARU Astana Pro Team 35h25'23''

2 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:01:29
3 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:04:55
4 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:23
5 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:08:37
6 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:19
7 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:09:47
8 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:09:51
9 Diego ROSA Team Sky 00:11:44
10 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:12:57
11 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:13:21
12 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:17:51
13 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:20:23
14 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:21:05
15 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:22:18
16 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:22:21
17 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:22:34
18 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:22:47
19 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:23:00
20 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:24:05
21 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:25:33
22 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:25:45
23 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:26:27
24 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:29:51
25 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:30:33
26 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:30:45
27 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:39:52
28 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:41:43
29 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:43:00
30 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:46:24
31 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:47:31
32 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:55:32
33 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:58:43
34 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:02:48
35 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:02:54
36 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:05:23
37 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:08:06
38 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 01:09:19
39 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:09:41
40 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:10:20
41 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:10:40
42 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:10:46
43 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:11:11
44 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:11:24
45 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 01:17:26
46 Daniel OSS BMC Racing Team 01:18:00
47 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 01:18:49
48 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:18:54
49 Fabio SABATINI Quick Step Floors 01:23:01
50 Elia VIVIANI Team Sky 01:23:57
51 Davide CIMOLAI FDJ 01:25:43
52 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 01:27:02
53 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 01:27:27
54 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 01:27:28
55 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 01:27:29
56 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 01:27:40
57 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 01:29:42
58 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 01:30:18
59 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 01:33:04
60 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 01:35:47
61 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 01:35:55
62 Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia 01:36:47
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da emmea90 »

8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km - Processo alla Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ooooooooooooooooo
Immagine
Bartoletti: Guarda che poi c'è il Tg2
Bulbarelli: oooooonasera gentili telespettatori dal Terminillo, dove Romain Bardet ha conquistato questa ottava tappa del Tour. Qualche parola, Marino?
Bartoletti: Si, tre: francese di merda
Bulbarelli: MARINO! Non cominciamo?
Bartoletti: Ci rendiamo conto che Palma ha vinto due tappe?
Bulbarelli: Cos'hai contro il DS Palma, Marino?
Bartoletti: Dunque, vediamo, ho due elenchi di 562 pagine l'uno. Partiamo da A-L o M-Z?
Bulbarelli: Intendevo in senso figurato
Bartoletti: Posso mandarlo a fare in culo in senso figurato?
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Posso fare almeno un appello?
Bulbarelli: Cioé?
Bartoletti: Richie, Tom, per favore, tutti ma non un mangiarane
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO! Che tappa è stata?
Immagine
Pancani: Una tappa di merda, Auro
Martinello: Confermo, Francesco
Bulbarelli: Un po' di entusiasmo
Pancani: Scusami, Auro, ma qua bisogna vincere il Giro con un italiano e la cosa inizia a diventare problematica
Martinello: Stiamo perdendo un po' la fede in vincenzuccio nostro
Pancani: E anche Aru ultimamente delude, se vogliamo essere onesti
Martinello: Insomma, Auro, il ciclismo italiano ha un futuro? Forse non più
Bartoletti: Vi vedo più giù di quella volta che la De Stefano ha preso un due di picche da Andy Schleck
Martinello: Quale delle cinque?
Bartoletti: Era per dire, sui generis
Pancani: Chi è questo generis?
Bartoletti: Ci rinuncio
Bulbarelli: Silvio, hai fatto qualche analisi
Martinello: Volevo provarci, ma il PC mi ha detto "non mi prendi per il culo, Palma non può aver vinto"
Bulbarelli: E poi dicono che i PC non sono intelligenti
Pancani: Abbiamo delle interviste all'arrivo, linea ad Alessandra De Stefano
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Ilnur Zakarin. Ilnur è vero che i russi reggono una notte di sesso anche dopo una bottiglia di vodka?
Ilnur: Cosa intendi dire?
De Stefano: Questa è la vodka e qua c'è il mio numero di camera. Ci vediamo intorno alle 23
Ilnur: Io forse capito, scherza con me e io mando te in gulag
De Stefano: Dai, Ilnur, senti un po', ma dicono che il tuo DS sia alto, biondo, muscoloso.....
Ilnur: Io no DS, in ammiraglia solo coglione che dice noi cosa fare
Bartoletti: Quando c'è la reputazione c'è tutto
De Stefano: Senti allora visto che sei un ingrato mi porto via la Vodka e vado in camera di Vercelli.
Ilnur: Io no direi troppo quella parola vicino a lui
De Stefano: Quale?
Ilnur: "Vercelli"
De Stefano: Senti, allora cosa devo dirgli per convincerlo?
Ilnur: Tu entra in camera sua con maglia di Kobe Bryant e sciarpa di Napoli calcio. Successo sicuro. Possibilmente canta canzone di Gigi d'Alessio.
De Stefano: Bene. Vercellino mio... arrivooooooooooooo... jamme jaaaaaaaaa
*** STUDIO ***
Bartoletti: Possiamo dare la tappa a Zakarin? Anche due?
Bulbarelli: Perché?
Bartoletti: Mettiamola così, è il primo caso in cui apprezzo il leghismo sfrenato del DS Katusha
Bulbarelli: Marino, hai ospiti?
Bartoletti: Sì, siamo qua con Italyswiss, DS Bora. Facciamo finora il riassunto del vostro Giro: possiamo dire che non state facendo un cazzo ma lo state facendo molto bene?
Italyswiss: Si e no. Il secondo posto di Bennett dietro a Kittel é stato un buon risultato - ma ammetto che dopodiché siamo tornati quelli dell'anno scorso. Ci faremo vedere pero' nelle prossime settimane, dove ci proveremo in ogni caso. König ha sopravissuto bene la prima settimana, speriamo di creare qualcosina
Bartoletti: Il vostro uomo di classifica è Konig, non è un po' come presentarsi ad una gara di pianisti e scoprire che sei Francesco Palma?
Italyswiss: Essere meno dotati non vuol dire non avere possibilità, useremo la nostra intelligenza tattica e allianze per scalare la classifica. Poi se va male siamo pronti a usare metodi piu radicali. In piu reputo Palma come un buon DS, cosa che mi sembra sia un opinione alquanto rara. Pero' se passasse meno tempo con la De Stefano forse sarebbe già in rosa
Bartoletti: A proposito di questo, è vero che è stato scartato dalla De Stefano perché "lei non va coi bambini"?
Italyswiss: Ecco il vantaggio di essere bassi
Bartoletti: Ci spiega cosa avete intenzione di fare da qua a fine Giro a parte rubare i dolci al buffet?
Italyswiss: Entrare in ogni bordello dell'italia, naturalmente. I miei sono bravi a farmi passare attraverso le guardie, con la mia altezza non mi lascerebbero nemmeno entrare in un liceo fraintendendomi per uno delle primarie
Bartoletti: In pratica, lei è il nuovo Berlusconi, ma più nano e più porco?
Italyswiss: Ma molto piu pericoloso, ho sangue allemanno
Bartoletti: Scusi, ma i tedeschi me li ricordavo muscolosi e dai 2 metri in su. Mi sa che glielo ha fottuto la Movistar ***ammicca***
Italyswiss: E gli italiani me li ricordavo forti nel ciclismo, Mi sa che quel talento gliel'hanno fottuto i tedeschi ***ammicca***
Bartoletti: Le ricordo che Bulbarelli ha la stessa passione per gli extracomunitari di Matteo Salvini. E tecnicamente la svizzera non è nell'UE.
Italyswiss: Anche noi nutriamo la stessa passione, non si preucuppi
Bartoletti: Ma se lei si siede sopra Auro non credo gli faccia un cazzo. Però se vuole proviamo sia questo che il contrario.
Italyswiss: Sono sempre aperto a nuove avventure
Bartoletti: Bene, prima che qualcuno del moige a casa chiami il telefono azzurro, vuole dire qualcosa a qualcuno?
Italyswiss: Ufficializzo la presenza di Pöstlberger al Tour nel ruolo di capitano assoluto
Bulbarelli: Bene, proseguiamo con questa stupenda tappa di montagn....
Bartoletti: .. Auro?
Bulbarelli: Non so, non succede nulla.
Bartoletti: Cioè?
Bulbarelli: Di solito a quest'ora arriva Zomegnan.
**** SPINGARDINO ****
Immagine
Zomegnan: chi ha pronunciato il mio nome invano?
Bulbarelli: Ma, direttore.
Zomegnan: avevo intenzione di non venire, ma lei ha infranto il tabù evocandomi
Bulbarelli: Quale tabù
Zomegnan: un trucchetto insegnatomi dal mio amico Tom
Bulbarelli: Tom chi?
Zomegnan: Tom Marvolo Riddle
Bartoletti: Quello dei Clippers?
Zomegnan: Baffoletti. Non scherzi. Non lo sento più dal 2 maggio 1998.
Bulbarelli: Chissà come mai
Bartoletti: Direttore, cosa ci dice della tappa di oggi?
Zomegnan: Quante tappe ha vinto Palma?
Bartoletti: Due
Zomegnan: Quante dita mancano a Palma?
Bartoletti: Due
Zomegnan: Esattamente. Spero per lui che il numero non aumenti
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Si, Auro, purtroppo nessuno ha scritto all'hashtag #marineRai. Andiamo con le lettere. Ci scrive Mathieu da Parigi: "Dite a Zomegnan che io il terminillo lo volevo doppio"
Bartoletti: Dite a Lasegue che sarebbe bello si facesse vedere anche il giro
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Non è colpa mia se gli fa lo stesso effetto dell'Aglio sui Vampiri
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Ci scrive Riccardo da Campoforogna: "Cazzo è sta chiattona napoletana che mi è entrata in camera con la maglia di quella merda di Bryant?"
Bartoletti: Mi sa che è andata male.
Bulbarelli: Malissimo direi
Bartoletti: Da quando godi per le disgrazie altrui?
Bulbarelli: Da quando sono quelle di Alessandra
Plastina: Ci scrive "Banana59" da Rieti. Marino, è per te, stasera, camera tua
Bartoletti: Fa vedere?
Immagine
Bartoletti: Che schif.... vado a vomitare. Parker mi sentirà.
Bulbarelli: Bene, per oggi è tutto, appuntamento a domani!
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da alluddha »

Ottimo risultato dei nostri in attesa della tappa di domani che ci vedrà sicuramente protagonisti.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da italyswiss »

Un po' sottotono König, attendiamo le prossime tappe
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Oggi non bene Mollema, speriamo di rifarci già domani.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Altra ottima giornata ed altro secondo posto, ma va benissimo così. L'importante è centrare l'obiettivo fissato ad inizio Giro. Testa alla crono che sarà fondamentale per aumentare il gap su Bardet e difenderci da Dumoulin e Froome
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Probabilmente la crono di domani sancirà l'uscita di classifica di Alejandro, a questo punto proverà a vincere una tappa
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Ahiahiahia Porte
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Bravo Chris a salire di colpi ma purtroppo al momento in questo Giro ci sono dei corridori superiori, vedremo cosa succederà domani e poi potremo trarre le prime conclusioni per capire come affrontare le due settimane successive
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 8a Tappa: Bojano > Monte Terminillo 254,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Da domani in poi Talansky ci darà sicuramente più soddisfazioni.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2017”