Pagina 1 di 1

10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:41
da emmea90
10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Forca Canapine
Immagine
Capodarco
Immagine
Fermo
Immagine
Villa Zara
Immagine
Monte Urano
Immagine
Via degli Allori
Immagine
Madonna di Loreto
Immagine
Montegranaro
Immagine
Sant'Elpidio a Mare
Immagine
Strada Santa Lucia
Immagine
Saranno gli ormai classici muri fermani i protagonisti della decima tappa del Giro d'Italia 2017, una tappa che alla ripartenza si configurerà già come mossa.
Si parte infatti subito fortissimo con la salita di Forca Canapine: 18,8 Km al 4,9% che potranno lanciare la prima fuga e al cui termine della discesa si troverà il primo TV. La tappa proseguirà poi liscia con la salita di Croce di Casale per i primi 133 chilometri che porteranno la corsa a Porto San Giorgio ove sarà posto il secondo ed ultimo TV. Qui inizierà una sequenza continua di nove muri che trasformeranno la tappa in una vera e propria piccola Liegi: si parte al Km 136,5 con la salita verso Capodarco, la più facile per proseguire con la scalata verso Fermo dove si troverà il primo chilometro in doppia cifra.
Seguirà quindi la salita verso Villa Zara - due chilometri, anche questa con pendenze in doppia cifra - che sarà seguita da un breve altopiano e da una discesa che porterà al Monte Urano, il meno pendente dei muri con 3 km al 6,1%. Terminata la discesa la corsa andrà quindi verso Via degli Allori - 1100 metri al 9% - anche questa seguita da un breve altopiano prima della discesa.
Il quartetto finale di muri sarà concentrato interamente in una ventina di chilometri - si parte con la madonna di Loreto che non presenta pendenze in doppia cifra ma aprirà la strada a tre muri decisivi: il più duro di tutti sarà il chilometro al 15% che attenderà i corridori subito dopo a Montegranaro. Si proseguirà quindi per il muro di Sant'Elpidio a Mare dove Nibali fece sua la Tirreno nel 2014 per terminare con la salita di Via Santa Lucia, anch'essa con pendenze in doppia cifra.
Sarà una giornata campale con l'incognita dell'uscita dal riposo che come sempre attende i corridori - una giornata dove qualcuno potrebbe lasciarci le penne e la corsa.
TRAGUARDI VOLANTI: Paggese-Santa Maria (397 m, Km 48.2), Porto San Giorgio (5 m, Km 133.8).
GPM: Forca Canepine (2° Categoria, 1536 m, 18.8 Km al 4.9%, Km 19.2), Croce di Casale (3° Categoria, 726 m, 8.5 Km al 4.6%, Km 75.2), Capodarco (4° Categoria, 206 m, 3.5 Km al 5.7%, Km 140.0), Fermo (3° Categoria, 297 m, 3.2 Km al 6.1%, Km 146.8), Villa Zara (4° Categoria, 234 m, 1.8 Km al 8.2%, Km 157.5), Monte Urano (4° Categoria, 244 m, 2.9 Km al 6.5%, Km 169.0), Via degli Allori (4° Categoria, 154 m, 1.1 Km al 9.3%, Km 174.5), Via Madonna Loreto (4° Categoria, 194 m, 2.0 Km al 6.7%, Km 186.4), Montegranaro (3° Categoria, 229 m, 1.2 Km al 13.5%, Km 191.2), Sant'Elpidio a Mare (3° Categoria, 231 m, 2.5 Km al 8.0%, Km 198.3), Strada Santa Lucia (4° Categoria, 180 m, 1.9 Km al 7.3%, Km 203.2).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Aso (194 m, Km 104.2).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/65062

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:41
da emmea90
10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km - Villaggio di partenza
Immagine
Bartoletti: ora, vorrei capire chi è quel coglione che ha messo il nostro albergo per il giorno di riposo in un paese colpito dal terremoto
Immagine
De Stefano: Che problema c'è Marino?
Bartoletti: che ho dormito con Auro di fianco e Cassani che ogni tanto faceva puzzette
De Stefano: Come fai a essere sicuro fossero quelle di Cassani?
Bartoletti: perché facevano pghghghhh
De Stefano: Poteva anche essere Pr8
Bartoletti: Pr8 non è al giro
De Stefano: E chi è quello alto, biondo, nordico con la r moscia con cui sono stata ieri notte?
Bartoletti: Lapo Elkann. Per me hai pippato troppo
De Stefano: Marino, questo è un colpo basso
Bartoletti: No, colpo basso è fermarsi a chiedere indicazioni in un rave party con Auro che chiede a 4 metallari "scusate, per la pizzeria?"
De Stefano: Cosa è successo?
Bartoletti: Prima ci han pestato, poi ci han portato via i portafogli
De Stefano: Tutto questo perché metallari?
Bartoletti: No, perché Napoletani
De Stefano: Marino, basta con questo razzismo in diretta
Bartoletti: Ma infatti in diretta faccio il paraculo con Auro, poi sono peggio di Salvini
De Stefano: No, intendevo dire che siamo in diretta
Bartoletti: Porca troia.
De Stefano: Forse è meglio chiamare Beppe Conti
Immagine
Conti: Si, Marino, Porto Sant'Elpidio è un arrivo inedito
Bartoletti: Infatti dovevi preparare la Tirreno
Conti: Ma sul serio?
De Stefano: Si, Beppe, sul serio
Conti: Un attimo che cerco i miei appunti
Bartoletti: Perché stai attaccando il modem?
Conti: ... eccoci, Tirreno 2013 è la tappa in cui Froome prende la maglia azzurra, una corsa in pochi secondi, ci pensa Nibali a far saltare il banco in una tappa vinta da Sagan sotto la pioggia
Bartoletti: A Pancani gli tira ancora da quel giorno
Conti: .. la tappa viene riproposta in versione più dura nel 2016, sembra possibile la vittoria di Pozzovivo nella tappa di Kwiatkovski con l'Italiano che sembra avere la vittoria in mano.
Bartoletti: Purtroppo la mano era quella di Palma, aggiungerei
De Stefano: Marino, non è carino.
Bartoletti: Concordo, Palma è un cesso
De Stefano: Intendevo prendertela con lui
Bartoletti: Avevo 50 euro su Pozzovivo, direi che se lo merita tutto.
De Stefano: Davide, ricognizione
Immagine
Cassani: 211 chilometghi da Noghcia a Porghto Sant'Elpidio, è la tappa con più salite in questo gigho numegho 100
***PARTE HE'S A PIRATE***
Cassani: Siamo qua, ai piedi dell'ultima salita, la stghada Santa Lucia
Bartoletti: Vabbé, vaffanculo.
Cassani: La salita.... anf... paghte dughissi.... anf.... si agghiva al diciasse.... anf.... veghamente pesant..... anf... i coggidoghi.... saghanno... pghovati....
Bartoletti: E non ha fatto un metro
Cassani: Già da sola.... anf.... questa salita... equupagha la tappa ad un tappone alpin.... anf...... pegh oggi è tutto, a voi studio
*** STUDIO ***
De Stefano: Paolo Belli!
Immagine
Belli: Si, siamo qua con Richie Porte.... Richie, hai perso la maglia rosa... ma ti sei difeso meglio del previsto.. possiamo dire che per te si stanno aprendo le Porte della vittoria? Ahahahahahahah, l'hai capita? Ahahahahahah
Porte: ...
Belli: Richie, ma se Marino lo chiamiamo Marinone, a te come ti devo chiamare? Ahahahahahahah dai, ti è piaciuta questa?
Porte: Chi è questo coglione italiano?
Belli: Dai richie.... lo sai cosa fanno otto cani in mare? Un canottohahahahhahahahah
Porte: SICUREZZA!
*** BELLI VIENE MALMENATO ***
De Stefano: So che vi siete mancati domenica, gentili telespettatori, oggi saranno di nuovo con voi
Bartoletti: Nella fattispecie facendovi perdere i primi 3-4 muri
De Stefano: Ci colleghiamo con "La grande corsa"
Immagine
Rosolino: Si alessandra, intanto uno scoop: la chiamano "la tappa dei muri", ma noi non abbiamo visto mattoni, solo strade asfaltate
Brambilla: Confermo, oggi non ci sono muri da nessuna parte.
Rosolino: Altra notizia, oggi è la decima tappa ma è l'undicesimo giorno di giro
Brambilla: Pare-ma non possiamo confermarvelo-che ieri ci sia stato un giorno di riposo.
Rosolino: Per oggi è tutto gentili telespettatori, ci vediamo dopo.
Bartoletti: Bene, linea alla diretta integrale
De Stefano: No, veramente ci colleghiamo dopo
Bartoletti: Ma alla presentazione si era detto integrale
De Stefano: Sssh... che magari si sono dimenticati.... alle 13.00 prima diretta, alle 14.00 come sempre "la grande corsa". Noi ci rivediamo al processo con le domande a Marino e l'hashtag #marineRai. A dopo!

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:42
da emmea90
10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km
Immagine
E' uno sguardo diverso quello che si apre sul giro oggi. E' un giro che nell'andare avanti si ferma a ricordare una tragedia come il terremoto. E' un giro che nel contemplare non dimentica che oggi si apre una chance con una delle tappe più attese: da Norcia a Porto Sant'Elpidio con i muri, non una tappa durissima ma una tappa che tra strade strette, cadute e chissà cos'altro è un'insidia per tutti gli uomini di classifica, una tappa che avrà l'incognita di arrivare subito dopo il giorno di riposo.
Pronti-via e si mette davanti la Bahrain-Merida
Immagine
Il ritmo sulla prima salita per Nibali e compagni è altissimo - iniziano a staccarsi e cedere i velocisti, nel finale di salita quando si stacca Colbrelli e il ritmo rimane sì alto ma non come prima riesce ad andare via una fuga di sette, sono Kreuziger, Simon Yates, Vuillermoz, Konrad, Mendes, Fraile e Pantano. Al GPM dove Fraile batte Kreuziger, Pantano poi passano Yates, Mendes, Vuillermoz e Konrad - una 90ina nel gruppo, non ci sono, tra gli altri, Matthews, Gallopin e Cummings. Si rialzano i gregari Bahrain-Merida e nessuno sembra voler tirare il gruppo in questo momento. Si attende il rientro di Terpstra e Sabatini - in un gruppo di 36 - che si mettono a tirare insieme a Viviani, Grivko e Chernetsky, anch'essi rientrati ma quando ormai la fuga è a 4'30''.
Immagine
Non c'è volata al traguardo volante dove Vuillermoz passa davanti a Fraile, poi Yates, Pantano, Mendes e Konrad. 3'20'' per la fuga sotto secondo GPM, fuga che recupera in salita con Kreuziger che passa davanti a Fraile, Pantano e Mendes. Proprio Pantano si rialza. Dietro c'è un violento forcing della BMC che porta al secondo TV la fuga ad avere 1'20'' di vantaggio. Non c'è sprint nemmeno al secondo traguardo volante con Yates che passa davanti a Vuillermoz, Konrad, Mendes, Fraile e Kreuziger. Iniziano quindi i muri, con Capodarco, ed è l'Astana nelle prime posizioni a prendere fortissimo la prima salita
Immagine
Gli Astana si portano nelle prime posizioni insieme a Movistar, BMC, Sky, Orica e Bahrain-Merida, c'è anche la Quickstep che è nelle primissime file insieme agli uomini di Aru. A Capodarco Kreuziger, Fraile e Mendes hanno 1'10'', il vantaggio crolla sul primo, vero, muro a Fermo a soli 20''. La fuga viene ripresa a Villa Zara dove l'Astana aumenta il ritmo mettendo il gruppo in fila indiana, riducendolo ad una 50ina di unità e prendendosi le prime tre posizioni al GPM con Kangert, Aru e Moser. Gruppo allungato anche in discesa dove più o meno nella seconda metà Rui Costa sbaglia una curva travolgendo Mentjes, per il portoghese è ritiro.
Immagine
Il gruppo ne esce quindi spezzettato in più tronconi: non c'è la maglia rosa davanti dove rimangono Aru, Froome, Valverde, Yates e Nibali. Potrebbe essere l'occasione per riaprire il giro mentre il cielo di Porto Sant'Elpidio si riempie delle prime gocce di pioggia...

Continua...

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:42
da emmea90
Nonostante il gap che si è venuto a creare c'è scarsa collaborazione nel gruppo di testa dove l'Astana continua il proprio lavoro con l'aiuto di Rosa, De Plus e Brambilla oltre a Simon Yates, esausto dalla fuga, dà una mano in appoggio. Il risultato è un rientro da dietro che avviene in primis grazie al lavoro di Preidler, Felline, Zubeldia, Vuillermoz e Pozzovivo - più in forma e in alcuni casi più freschi di quelli davanti che chiudono immediatamente il gap. Si arriva tutti insieme al Monte Urano dove l'Astana continua, comunque, il proprio lavoro
Immagine
Sotto una pioggia che ora - sì - rischia di diventare un problema per i corridori il GPM di Monte Urano va a Plaza che sprinta, poi passano Moser e Kangert, discesa e muro di via degli allori dove gli Astana si spostano per lanciare Jakob Fulgsang
Immagine
Segue l'attacco Talansky, segue la maglia rosa di Tom Dumoulin. C'è invece un certo marcamento nel resto del gruppo dove è la Bahrain con ciò che è rimasto - ovvero Izaguirre - ad aumentare l'andatura. I tre davanti prendono un 4-5 secondi, una quarantina di metri nel tratto finale al 10%, non di più, dove - a pochissimo dal GPM - si lancia Fabio Aru
Immagine
Seguono Jungels e Nibali, il GPM va a Talansky su Dumoulin e Fulgsang. Dietro per le altre che hanno scelto di non seguire o - forse - semplicemente non ne hanno avuto le gambe reagisce la Sky che presenta ancora Rosa, Landa e Kwiatkoswski oltre al capitano Froome. Si alternano Rosa e Landa all'inseguimento mentre davanti è il solo Fulgsang a fare una sorta di treno ad alta velocità con cinque vagoni. La gamba del danese prevale nonostante siano in due dietro e arrivano a 13'' sotto Madonna di Loreto. Fulgsang si sposta, Aru chiede cambi, la maglia rosa non sembra disposta a darne. E allora Aru scatta un'altra volta.
Immagine
Nibali e Jungels seguono, ci sono problemi per Dumoulin che cede di schianto insieme a Talansky - dietro Rosa si sposta lanciando un forcing di Landa che manda in difficoltà Bauke Mollema che perde le ruote del gruppo. Giornata da dimenticare per lui.
Immagine
Ventidue i secondi per il terzetto davanti al GPM che per via dello scatto di Fabio Aru ha preso altri secondi. 8 quelli di vantaggio su Dumoulin e Talansky. Nel gruppo inseguitore ci sono Valverde, Amador, Froome, Froome, Kwiatkovski, Landa, Porte, De Marchi, Kruijswik, Bardet, Yates, Monfort, Zakarin e Konig. 18'' dietro l'altro gruppo con Mollema. A lanciarsi nella discesa davanti è sempre la Sky - se non fosse che Kwiatkowski - forse per l'acqua - sbaglia una curva finendo per terra.
Immagine
La cadute del polacco, in seconda posizione, coinvolge anche Froome costretto a frenare e a sua volta tocca Porte e Bardet alla loro ruota. Riescono ad evitarla Valverde ed Amador più dietro con Kruiswik, Yates, Monfort, Konig e Zakarin. Froome, Porte e Bardet vengono recuperati dal gruppetto di Mollema ma hanno ora 45'' dal gruppo di testa e - soprattutto - Froome ha perso il suo gregario più fresco, ancora a terra per la caduta. Davanti per Nibali ed Aru potrebbe essere - a questo punto sì - l'occasione d'oro per riaprire il giro, proprio mentre davanti a loro si stende la salita più dura di giornata, quella di Montegranaro, e la pioggia non accenna a smettere.

Continua...

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:42
da emmea90
Si arriva sotto Montegranaro con collaborazione davanti, meno dietro dove Dumoulin si limita a salire del suo passo ad un ritmo superiore, comunque, a Talansky. Nel gruppo invece fa forcing Andrey Amador staccando Monfort e Konig e recuperando proprio Dumoulin e Talansky sul finale del muro più duro. Dietro forcing per De Marchi e Landa con Froome a ruota, cedono subito Mollema ed Ulissi - nella parte finale accelera in prima persona Chris Froome e manda in difficoltà uno dei protagonisti della prima settimana: Romain Bardet.
Immagine
Mollema e Bardet vengono superati tra l'altro a doppia velocità da Kwiatkowski, forse quello con la gamba migliore oggi che dopo una trenatona di Rosa prende la salita come se l'arrivo fosse in cima, scollinando a poco dal suo capitano. In cima al Montegranaro passano Nibali, Aru, Jungels poi Amador primo del gruppo Valverde che comprende anche Talansky, Yates, Zakarin, Dumoulin e Kruijswik a 48'', a 57'' Monfort e Konig, a 1'04'' il gruppo col Landa, Froome, Porte, a 1'09'' Kwiatkowski, a 1'12'' Bardet con De Marchi ed Izaguirre, a 1'21'' il gruppo di Bauke Mollema con Rosa, Villella ed Ulissi. Inizia la discesa, bagnata, e Nibali forza.
Immagine
Jungels segue, Aru perde qualche metro ma non più di 300-400 metri. Nelle prime rampe di Sant'Elpidio a Mare il sardo rientra ma è sul pezzo più duro che Nibali lancia di nuovo il proprio attacco
Immagine
Lo scatto del siciliano è implacabile. Cedono in pochi metri prima Jungels, poi Fabio Aru. La guerra non è finita perché dietro Kwiatkowski sta provando a riportare sotto Froome e sullo stesso punto scatta Alejandro Valverde
Immagine
Valverde se ne va da solo, Zakarin è il primo a cedere, gli altri due rimangono nel mezzo. Da dietro, inoltre, sta arrivando un missile in maglia BMC: è Richie Porte.
Immagine
Porte ha attaccato anche lui sulla salita, mettendo in difficoltà Froome che non sembra avere la gamba per rispondere all'attacco. In cima a Sant'Elpidio a Mare Nibali scollina da solo con 8 secondi su Aru, 22 su Jungels, 50 su Valverde, 58 sulla coppia Yates-Kruijswik, 1'10'' su Porte che ha recuperato Zakarin, 1'15''' sulla coppia Talansky-Dumoulin, 1'22'' su Froome-Monfort-Kwiatkovski, 1'25'' su Konig e Bardet. Più indietro Bauke Mollema. Nibali capisce che è il suo momento e allunga nuovamente sulla discesa bagnata portandosi a 12'' su Fabio Aru sotto l'ultima salita.
La strada verso Santa Lucia viene fatta praticamente in cronoscalata con un Porte che sembra averne di più e che passa il gruppo di Yates a doppia velocità. Non riesce a reagire, invece, Tom Dumoulin che stacca Talansky ma non riesce a rientrare su Zakarin. In cima Nibali scollina con 20'' su Fabio Aru, 45'' su Jungels, 1'05'' su Valverde, 1'20'' su Porte, 1'30'' su Yates, 1'45'' su Kruijswik, 2' su Dumoulin che riesce finalmente a tornare sotto Zakarin in prossimità della cima, 2'20'' per Froome che è ancora con Kwiatkowski, 2'45'' per Bardet. La discesa finale è praticamente una cronometro individuale: davanti Nibali ed Aru hanno ancora una buona gamba, meno Jungels che nel finale viene raggiunto da Valverde. Il corridore della Bahrain - Merida è però irraggiungibile all'ingresso di Porto Sant'Elpidio, proprio quando la pioggia si fa da parte ed un arcobaleno si staglia sulla linea d'arrivo. Nibali vince la tappa più bella, quella che forse lo riporta in lizza per il giro.
Immagine
Aru arriva a 35'', Valverde batte Jungels nella volatina per gli abbuoni a 1'05'', 1'25'' per Porte, 1'37'' per Simon Yates, 1'55'' per Kruijswik, 2'02'' per Dumoulin che comunque arriva davanti a Froome a 2'23''. Chi delude è Bardet a 2'58'' che naufraga insieme a Mollema a 3'49'' dal siciliano. La classifica cambia, ma non troppo: congelate le prime tre posizioni con Dumoulin che vede ridotto a 14'' il proprio vantaggio su Porte ma vede aumentare il suo vantaggio su Froome a 3'36'', Jungels sale al quarto posto a 4'10'' con Nibali che ora fa un bel salto in classifica al quinto posto ma ancora a 4'21'' da Dumoulin.
Immagine
L'olandese è ancora in maglia rosa con un giorno in meno verso Milano domani tappa nuovamente per velocisti con l'arrivo a Faenza che segnerà il giro di boa di questa edizione numero 100.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:42
da emmea90
Classifica di tappa
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:00
2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:35
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:04
4 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:04
5 Richie PORTE BMC Racing Team 00:01:25
6 Adam YATES Orica - Scott 00:01:37
7 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:55
8 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:02:02
9 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:02:02
10 Chris FROOME Team Sky 00:02:23
11 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:02:23
12 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:28
13 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:58
14 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:03:12
15 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:03:12
16 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:03:49
17 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:49
18 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:03:49
19 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:04:32
20 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:04:32
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:04:32
22 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:55
23 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:55
24 Diego ROSA Team Sky 00:04:55
25 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:05:23
26 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:05:23
27 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:05:23
28 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:05:23
29 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:05:59
30 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:59
31 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:05:59
32 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:06:55
33 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:06:55
34 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:06:55
35 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:07:12
36 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:07:12
37 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:07:35
38 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:07:35
39 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:07:35
40 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:08:22
41 Simon YATES Orica - Scott 00:08:22
42 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:08:22
43 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:08:22
44 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:08:45
45 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:45
46 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:08:45
47 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:09:10
48 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:09:10
49 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:09:10
50 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:25
51 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:25
52 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:09:25
53 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:09:50
54 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:10:12
55 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:10:12
56 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:10:12
57 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:54
58 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:10:54
59 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:10:54
60 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:11:22
61 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:11:22
62 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:11:22
63 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:11:22
64 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:11:22
65 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:11:22
66 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:11:22
67 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:11:22
68 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:11:22
69 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:11:22
70 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:11:54
71 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:11:54
72 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:11:54
73 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:11:54
74 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:11:54
75 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:11:54
76 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:11:54
77 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:11:54
78 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:11:54
79 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:11:54
80 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:54
81 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:12:49
82 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:12:49
83 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:12:49
84 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:12:49
85 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:12:49
86 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:12:49
87 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:12:49
88 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:12:49
89 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:12:49
90 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:12:49
91 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:12:49
92 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:15:18
93 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:15:18
94 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:15:18
95 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:15:18
96 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:15:18
97 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:15:18
98 Sam OOMEN Team Sunweb 00:15:18
99 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:15:18
100 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:15:18
101 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:15:18
102 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:15:18
103 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:15:18
104 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:15:18
105 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:22:25
106 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:22:25
107 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:22:25
108 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:22:25
109 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:22:25
110 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:22:25
111 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:22:25
112 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:22:25
113 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:22:25
114 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:22:25
115 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:22:25
116 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:22:25
117 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:22:25
118 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:22:25
119 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:22:25
120 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:22:25
121 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:22:25
122 Elia VIVIANI Team Sky 00:22:25
123 Caleb EWAN Orica - Scott 00:22:25
124 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:22:25
125 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:22:25
126 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:22:25
127 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:25
128 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:22:25
129 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:25
130 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:22:25
131 Michael HEPBURN Orica - Scott 00:22:25
132 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:22:25
133 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:22:25
134 Chad HAGA Team Sunweb 00:22:25
135 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:22:25
136 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:22:25
137 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:22:25
138 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:22:25
139 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:22:25
140 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:22:25
141 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:22:25
142 Arnaud DEMARE FDJ 00:22:25
143 Daniel HOELGAARD FDJ 00:22:25
144 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:22:25
145 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:22:25
146 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:22:25
147 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:22:25
148 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:25
149 Daniel OSS BMC Racing Team 00:22:25
150 Cédric PINEAU FDJ 00:22:25
151 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:22:25
152 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:22:25
153 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:22:25
154 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:22:25
155 Davide CIMOLAI FDJ 00:22:25
156 Odd Christian EIKING FDJ 00:22:25
157 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:22:25
158 Marc FOURNIER FDJ 00:22:25
159 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:25
160 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:22:25
161 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:22:25
162 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:22:25
163 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:22:25
164 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:22:25
165 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:22:25
166 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:22:25
167 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:22:25
168 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:28:29
169 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:28:29
170 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:28:29
171 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:28:29
172 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:28:29
173 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:28:29
174 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:28:29
175 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:32:23
176 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:32:23
177 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:32:23
178 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:32:23
179 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:33:11
180 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:33:11
181 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:33:11
182 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:33:11
183 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:33:11
ftm Simon GESCHKE Team Sunweb
ftm Moreno HOFLAND Lotto - Soudal
ftm Manuel BELLETTI Willier - Selle Italia
ftm Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo
ftm Fabio SABATINI Quick Step Floors
ftm Mitchell DOCKER Orica - Scott
rit. Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi

Classifica Generale
1 Tom DUMOULIN Team Sunweb 41h52'42''

2 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:14
3 Chris FROOME Team Sky 00:03:36
4 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:04:10
5 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:04:21
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:05:01
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:44
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:51
9 Adam YATES Orica - Scott 00:08:36
10 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:44
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:10:01
12 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:10:17
13 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:10:42
14 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:10:45
15 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:14:42
16 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:15:02
17 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:15:15
18 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:15:21
19 Simon YATES Orica - Scott 00:17:18
20 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:20:15
21 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:23:15
22 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:09
23 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:24:44
24 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:25:58
25 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:26:08
26 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:26:46
27 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:26:49
28 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:27:00
29 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:27:10
30 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:27:20
31 Diego ROSA Team Sky 00:27:33
32 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:27:35
33 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:28:38
34 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:28:46
35 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:29:17
36 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:29:57
37 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:30:05
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:30:24
39 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:30:47
40 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:30:51
41 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:31:02
42 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:31:13
43 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:33:12
44 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:34:38
45 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:34:38
46 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:36:03
47 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:36:51
48 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:37:21
49 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:37:50
50 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:37:51
51 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:38:08
52 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:38:23
53 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:38:57
54 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:39:36
55 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:39:48
56 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:40:20
57 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:41:50
58 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:42:10
59 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:43:07
60 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:44:15
61 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:44:19
62 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:44:20
63 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:44:27
64 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:44:36
65 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:46:07
66 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:46:07
67 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:47:17
68 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:47:39
69 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:47:54
70 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:48:28
71 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:48:56
72 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:50:16
73 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:51:06
74 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:51:20
75 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:51:51
76 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:52:20
77 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:52:21
78 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:53:34
79 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:56:14
80 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:56:21
81 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:57:24
82 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:57:52
83 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:58:50
84 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:01:42
85 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 01:01:43
86 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 01:01:56
87 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 01:02:07
88 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 01:02:28
89 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 01:07:30
90 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:08:45
91 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:09:39
92 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:10:58
93 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 01:16:08
94 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:18:58
95 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:23:42
96 Marc FOURNIER FDJ 01:26:36
97 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 01:28:27
98 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:29:36
99 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 01:31:06
100 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 01:31:13
101 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:32:36
102 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 01:32:49
103 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 01:33:44
104 Chad HAGA Team Sunweb 01:34:02
105 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 01:34:22
106 Daniel HOELGAARD FDJ 01:34:23
107 Sam OOMEN Team Sunweb 01:35:04
108 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 01:35:17
109 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 01:35:29
110 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:35:49
111 Nathan HAAS Team Dimension Data 01:36:47
112 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:36:55
113 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:37:13
114 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:37:45
115 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:37:46
116 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:38:22
117 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 01:38:22
118 Tobias LUDVIGSSON FDJ 01:39:03
119 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:39:52
120 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 01:40:07
121 Odd Christian EIKING FDJ 01:40:30
122 François BIDARD Ag2r La Mondiale 01:40:58
123 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:41:01
124 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:41:36
125 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 01:41:54
126 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 01:42:04
127 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 01:42:10
128 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:42:31
129 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 01:43:16
130 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:43:18
131 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:44:01
132 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 01:44:24
133 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:44:57
134 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 01:45:00
135 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 01:45:51
136 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 01:45:54
137 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:46:04
138 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 01:46:40
139 Michael HEPBURN Orica - Scott 01:47:02
140 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 01:47:13
141 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 01:47:17
142 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 01:47:28
143 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 01:47:40
144 Cédric PINEAU FDJ 01:47:47
145 Daniel OSS BMC Racing Team 01:48:04
146 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 01:48:55
147 Michael MATTHEWS Team Sunweb 01:49:05
148 Mark RENSHAW Team Dimension Data 01:50:46
149 Danilo WYSS BMC Racing Team 01:50:50
150 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 01:51:58
151 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 01:52:28
152 Arnaud DEMARE FDJ 01:52:37
153 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 01:53:21
154 Luka MEZGEC Orica - Scott 01:54:41
155 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 01:55:21
156 Caleb EWAN Orica - Scott 01:56:35
157 Marcel KITTEL Quick Step Floors 01:56:47
158 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 01:57:26
159 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 01:57:31
160 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:57:47
161 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 01:58:16
162 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 01:58:30
163 Davide CIMOLAI FDJ 01:58:49
164 Elia VIVIANI Team Sky 01:59:07
165 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 02:00:22
166 Nikias ARNDT Team Sunweb 02:00:24
167 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 02:00:45
168 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 02:01:39
169 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 02:02:42
170 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:05:04
171 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:05:30
172 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 02:05:56
173 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 02:06:32
174 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 02:06:44
175 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:06:52
176 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 02:08:30
177 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:09:34
178 Serge PAUWELS Team Dimension Data 02:11:55
179 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 02:12:29
180 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 02:12:42
181 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 02:15:16
182 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:17:05
183 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 02:20:32

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 140

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 124
3 Caleb EWAN Orica - Scott 77
4 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 60
5 Tom DUMOULIN Team Sunweb 53
6 Fabio ARU Astana Pro Team 50
7 Richie PORTE BMC Racing Team 48
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 48
9 Simon YATES Orica - Scott 45
10 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 44
11 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 42
12 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 41
13 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 40
14 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 40
15 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 37
16 Elia VIVIANI Team Sky 35
17 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 32
18 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 32
19 Arnaud DEMARE FDJ 28
20 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 28
21 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 26
22 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 26
23 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 24
24 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 23
25 Chris FROOME Team Sky 22
26 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 22
27 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 20
28 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 20
29 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
30 Nathan HAAS Team Dimension Data 18
31 Bob JUNGELS Quick Step Floors 17
32 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 16
33 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 16
34 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
35 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
36 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 13
37 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
38 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 12
39 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 12
40 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 12
41 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 10
42 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
43 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 10
44 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
45 Adam YATES Orica - Scott 8
46 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 7
47 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 6
48 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 6
49 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 6
50 Mark RENSHAW Team Dimension Data 5
51 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 5
52 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 5
53 Stefan KÜNG BMC Racing Team 4
54 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 4
55 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
56 Moreno MOSER Astana Pro Team 3
57 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 3
58 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
59 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
60 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 3
61 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 3
62 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
63 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
64 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
65 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 2
66 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 2
67 Daniel OSS BMC Racing Team 2
68 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
69 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 2
70 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
71 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 1
72 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
73 Davide CIMOLAI FDJ 1
74 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 1

Classifica GPM
1 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 73

2 Fabio ARU Astana Pro Team 54
3 Richie PORTE BMC Racing Team 54
4 Tom DUMOULIN Team Sunweb 51
5 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 46
6 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 35
7 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 24
8 Roman KREUZIGER Orica - Scott 21
9 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
10 Chris FROOME Team Sky 18
11 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 16
12 Simon YATES Orica - Scott 13
13 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 10
14 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 10
15 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
16 Stefan KÜNG BMC Racing Team 8
17 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 8
18 Tanel KANGERT Astana Pro Team 8
19 Bob JUNGELS Quick Step Floors 8
20 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 6
22 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
23 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
24 David LOPEZ GARCIA Team Sky 6
25 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 6
26 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 5
27 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 5
28 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
29 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 4
30 Moreno MOSER Astana Pro Team 4
31 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 4
32 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 4
33 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
34 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 3
35 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 3
36 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 3
37 Adam YATES Orica - Scott 2
38 Rohan DENNIS BMC Racing Team 2
39 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
40 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
41 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
42 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
43 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 2
44 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1
45 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
46 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
47 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 1
48 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
49 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 1
50 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1
51 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
52 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 41h56'52''

2 Adam YATES Orica - Scott 00:04:26
3 Simon YATES Orica - Scott 00:13:08
4 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:16:05
5 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:19:59
6 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:39
7 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:26:41
8 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:33:41
9 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:37:40
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:40:26
11 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:52:11
12 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:54:40
13 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:57:33
14 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:58:18
15 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:04:35
16 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:05:29
17 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:06:48
18 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:14:48
19 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:19:32
20 Marc FOURNIER FDJ 01:22:26
21 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:25:26
22 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:28:26
23 Daniel HOELGAARD FDJ 01:30:13
24 Sam OOMEN Team Sunweb 01:30:54
25 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:33:03
26 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:33:35
27 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:33:36
28 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:34:12
29 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 01:35:57
30 Odd Christian EIKING FDJ 01:36:20
31 François BIDARD Ag2r La Mondiale 01:36:48
32 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:37:26
33 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:38:21
34 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:39:08
35 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:40:47
36 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:41:54
37 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 01:49:11
38 Caleb EWAN Orica - Scott 01:52:25
39 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 01:53:21
40 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 01:56:35
41 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 01:58:32
42 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:01:20
43 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 02:01:46
44 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:02:42
45 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 02:04:20
46 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:12:55

Classifica a Squadre
1 Team Sky 125h57'02''
2 BMC Racing Team 0:01:09
3 Movistar Team 0:03:45
4 Astana Pro Team 0:09:58
5 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:13:49
6 Quick Step Floors 0:13:53
7 Orica - Scott 0:20:22
8 Bahrain - Merida 0:25:59
9 Ag2r La Mondiale 0:27:59
10 UAE Abu Dhabi 0:30:15
11 Trek - Segafredo 0:37:05
12 Team Katusha - Alpecin 0:54:58
13 Nippo - Vini Fantini 0:58:05
14 Bora - Hansgrohe 0:59:31
15 Lotto - Soudal 1:13:07
16 Team LottoNL - Jumbo 1:16:08
17 Team Sunweb 1:17:31
18 Androni Giocattoli - Sidermec 1:44:07
19 Bardiani - CSF 2:01:31
20 Team Dimension Data 2:05:12
21 Willier - Selle Italia 2:38:13
22 FDJ 2:51:16

Premio Traguardi Volanti
1 Michael MATTHEWS Team Sunweb 36

2 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 32
3 Marcel KITTEL Quick Step Floors 29
4 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 23
5 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 20
6 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 20
7 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 17
8 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 16
9 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 16
10 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
11 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
12 Simon YATES Orica - Scott 13
13 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 13
14 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 10
15 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 9
16 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 9
17 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 9
18 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
19 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
20 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
21 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 4
22 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 4
23 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
24 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
25 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
26 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
27 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
28 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
29 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
30 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 2
31 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
32 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 2
33 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
34 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 1
35 Caleb EWAN Orica - Scott 1
36 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1

Premio Combattività
Fabio ARU Astana Pro Team

Premio Azzurri d'Italia
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 41h57'03''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:23
3 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:10:41
4 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:10:54
5 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:18:54
6 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:19:48
7 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:22:39
8 Diego ROSA Team Sky 00:23:12
9 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:24:56
10 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:25:36
11 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:26:30
12 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:28:51
13 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:31:42
14 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:33:00
15 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:33:29
16 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:34:02
17 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:37:49
18 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:38:46
19 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:39:58
20 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:39:59
21 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:41:46
22 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:41:46
23 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:44:07
24 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:46:45
25 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:48:00
26 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:53:31
27 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:57:21
28 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:57:46
29 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:04:24
30 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:05:18
31 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:06:37
32 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 01:24:06
33 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 01:26:45
34 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:31:28
35 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:32:52
36 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:33:25
37 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:34:01
38 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:35:31
39 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:36:40
40 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:37:15
41 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:39:40
42 Simone VELASCO Bardiani - CSF 01:40:36
43 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 01:41:30
44 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:41:43
45 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 01:43:19
46 Daniel OSS BMC Racing Team 01:43:43
47 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 01:44:34
48 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 01:47:37
49 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 01:53:05
50 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:53:26
51 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 01:53:55
52 Davide CIMOLAI FDJ 01:54:28
53 Elia VIVIANI Team Sky 01:54:46
54 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 01:58:21
55 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:01:09
56 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 02:02:23
57 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:02:31
58 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:05:13
59 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 02:10:55
60 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:12:44

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 02/06/2017, 15:42
da emmea90
10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km - Processo alla Tappa
Immagine
Pancani: Ragazzi, sono sconvolto
Martinello: E' stato bellissimo Francesco
Pancani: Non dimenticherò mai questa esperienza
Martinello: E' stato intenso, duro, anzi durissimo
Pancani: Però non facciamo allusioni in diretta, Silvio
Martinello: Assolutamente, siamo professionisti sera
Pancani: DOPPIETTA DIO CANE! DOPPIETTA! CE L'HO ANCORA DURISSIMO
Martinello: COS'E' QUESTA ROBA BIANCA CHE ESCE DAL MIO CAZZO FRANCESCO
Pancani: E ANDIAMO PORCA LA MADONNA
Martinello: Però, ricordiamoci, contegno in diretta
Immagine
Bartoletti: Glielo dico io o glielo dici tu, Nazareno?
Pancani: Cosa, Marino? Fammi finire la raspa su Vincenzo, dai!
Bartoletti: Siete in diretta da dieci minuti
Martinello: Questo è imbarazzante
Bartoletti: Non meno della vostra telecronaca
Pancani: Ma Auro non è ancora arrivato. Non pensavo foste in diretta
Immagine
Bulbarelli: Ma lo sai che la pizza a Porto Sant'Elpidio fa veramente cagare Marino?
Bartoletti: Nemmeno lui, mi sa.
Bulbarelli: Ma non dovevamo iniziare più tardi, oggi?
Bartoletti: Mi sembra una buona scusa per giustificare il ritardo.
Bulbarelli: Ma sì, tanto avrà vinto il solito francese
Bartoletti: Doppietta Italiana
Bulbarelli: Ah. Davanti il terrone o lo scopapecore?
Bartoletti: Il terrone. Comunque salvaguarderei i simboli del nostro ciclismo, Auro
Bulbarelli: Marino, una volta i giri se li giocavano gli italiani. Simoni, Basso, Cunego, Savoldelli, Gotti, Garzelli
Bartoletti: Certo, che poi al Tour da capitani gli stessi prendevano mezz'ora da Armstrong suppongo fosse un dettaglio
Bulbarelli: Erano tour affascinanti
Bartoletti: Anche Livia Turco a suo modo lo è
Bulbarelli: Marino, dobbiamo dare la linea a Pancani
Bartoletti: Ne sei sicuro dopo l'anteprima?
Bulbarelli: Forse è meglio la De Stefano
Bartoletti: Si, decisamente.
Bulbarelli: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Siamo qua con Valerio Agnoli. Valerione... anzi... cioè one, non tanto, ma mi piace pure l'uomo nano, vai tranquillo
Agnoli: Senti, non cominciamo
De Stefano: Poi magari anche un po' peloso...
Agnoli: Guarda che come ciclista mi depilo
De Stefano: Ma io ho voglia di carne... lo stesso... la tua....
Agnoli: Oh, stai calma
De Stefano: Dai, subito.... in camera mia....
Agnoli: Aspetta... aspetta.... hai detto basso....
De Stefano: Si... si.. siiii..
Agnoli: E peloso.
De Stefano: .... molto.... moltissimo.... cos'è quel foglio?
Agnoli: Il numero di camera di Sylvestre. Prendi e vai, ti aspetta.
De Stefano: subito! Silvestrino miooooo arrivoooo avvolgimi nei tuoi peliiiiiiiiiiiiiiii
*** STUDIO ***
Bartoletti: Buonasera dottor Sylvestre. Intanto la metto in guardia, Alessandra ha puntato gli occhi su di lei per stanotte. Forse le conveniva non vincere.
Sylvestre: La scelta di puntare su corridori cinesi non è casuale. La signora De Stefano potrà divertirsi con il nostro Wang, ma è pregata di rimanere a distanza dalla squadra.
Bartoletti: Senta, come è possibile vincere una tappa del genere, dando un minuto o più ai rivali, e non finire nemmeno sul podio?
Sylvestre: Giro in salita il nostro, purtroppo la prima settimana è stata fatale e dovremo correre sempre all'attacco.
Bartoletti: L'alleanza Nibali-Aru è venuta sulla strada o avevate proprio intenzione di far spogliare Pancani e Martinello in diretta?
Sylvestre: Secondo voi perchè Jungels si è unito a noi? Visti Pancani e Martinello impegnati, chi puntava?
Bartoletti: Il giro sembra una questione tra Dumoulin e Porte. Considerato che il DS Dumoulin è Vassallo possiamo già festeggiare la maglia rosa di Porte a Milano?
Sylvestre: Il giro è lungo e l'ultima settimana si sta avvicinando, non credo che Porte e Dumoulin saranno in grado di lottare per la vittoria finale.
Bartoletti: Froome doveva dominare la corsa, paga oltre tre minuti. Vorrebbe dire qualcosa sulle abilità del DS Tonik o teme ripercussioni essendo Tonik tre volte lei?
Sylvestre: Beh credo che Froome sia ancora il favorito numero 1, l'ultima settimana è a lui congegnale e visti i soliti cali di Dumoulin e Porte potrà recuperare i tre minuti in poche tappe.
Bartoletti: Nibali può ancora vincere il giro d'Italia o puntate a fare puttantour lei ed Agnoli l'ultima settimana?
Sylvestre: L'obiettivo è vincere il Giro, prima di mandare la stagione in archivio, per cui ce la metteremo tutta con Vincenzo.
Bartoletti: Parliamo di un argomento che ci sta a cuore: i nostri coglioni. Conferma che in gruppo non ne potete più delle lamentele del DS quickstep?
Sylvestre: Il DS QuickStep ha sempre amato lamentarsi e spesso e volentieri le sue preghiere sono state ascoltare dai vertici, avrà le sue ragioni se continua.
Bartoletti: E ora la domanda per tutti i DS di classifica: passerebbe una notte a letto con Alessandra in cambio della vittoria del Giro?
Sylvestre: Andiamo troppo oltre....
Bartoletti: Bene, ultima domanda: vuole mandare a cagare qualche DS in gruppo o c'è qualcuno che le sta sui coglioni?
Sylvestre: Lascio un "proverbio": "Saremo tutti amici, finchè non inizieremo ad inculare le bici"
Bartoletti: Ultimissima e poi chiudo: è vero che se vincerà il giro il discorso con lo sponsor inizierà con "Il Bahrain è il paese che amo, qui ho le mie origini, le mie radici...."?
Sylvestre: Il Bahrain è come una seconda casa per me, anzi quasi la prima quando sono ospitato dal principe....
Immagine
Zomegnan: Levatemi dai coglioni sto nano da giardino
Bulbarelli: Ma se è un metro e 72 pure lei, direttore
Zomegnan: Infatti metto i tacchi
Bulbarelli: Piuttosto che mi dice di questa fantastica tappa
Zomegnan: Di fantastico c'è solo lo spiattellamento dei miei coglioni
Bulbarelli: Ma sono arrivati uno ad uno. Sotto la pioggia.
Zomegnan: I distacchi erano più risicati delle dita di Palma
Bulbarelli: Cosa c'entra Palma, ora?
Zomegnan: Quando si tratta di merda c'entra sempre.
Bulbarelli: Non ha tutti i torti. Programmi per domani?
Zomegnan: Mare.
Bulbarelli: Scusi?
Zomegnan: C'è una tappa di merda, facciamo tutta la riviera adriatica secondo lei la seguo pure?
Bulbarelli: PIETRO PLASTINA!
Immagine
Plastina: Eccoci, eccoci Auro
Bulbarelli: Leggi, che ho fame
Plastina: Ma hai appena mangiato la pizza
Bulbarelli: Era la quinta colazione
Plastina: Ma quante ne fai?
Bulbarelli: Sette
Plastina: Facciamo che leggo Plastina: C'è questa invocazione del DS BMC
Bulbarelli: Non capisco cosa debba fare
Bartoletti: Prova a pestare la merda.
Bulbarelli: Pietro! Vai avanti!
Plastina: Si, ci scrive Carlo da Denno: "Basta parlare male di Tonik, è un grandissimo DS"
Bartoletti: Pietro, ti ho già detto di smetterla con queste mail finte
Bulbarelli: Come fai a sapere che è falsa
Bartoletti: C'è un selfie in cui è seduto su una montagna. E' chiaramente il fratello gemello di Tonik
Bulbarelli: Non sapevo che Tonik avesse gemelli
Bartoletti: Quando saltano entrambi causano un terremoto.
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Alessandra è uscita senza trucco
Immagine
Bulbarelli: Ma porc..... fermatela... basta.. appuntamento a domani con la tappa di Faenza!

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 04/06/2017, 12:29
da novaranelcuore
Situazione interessante: si può tranquillamente rientrare se tutti collaborano

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 04/06/2017, 20:50
da Camenzind
Tappa esplosa e manca ancora tanto, sarà una sfida alla pari tra i capitani

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 04/06/2017, 21:24
da bugo96
Mollema forse non sta bene oggi, la caduta davanti però ci ha permesso di restare in un gruppo importante.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 04/06/2017, 22:03
da italyswiss
Bene così finora

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 7:28
da novaranelcuore
Ora va meglio, speriamo la Movistar faccia quel che deve fare

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:09
da FrancescoPalma
Dopo una prima settimana a tutta ci aspettavamo di perdere qualcosa in questa seconda parte di Giro, certamente non siamo stati fortunati e le cadute ci hanno penalizzato, e soprattutto ci hanno costretti a sacrificare Pozzovivo che oggi voleva far la tappa. Unica nota positiva: teniamo la maglia azzurra

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:11
da Camenzind
Ottima prestazione di Alejandro e di tutto il team, Nibali era in stato di grazia e non si poteva fare molto di piu

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:12
da alluddha
Prestazione eccelsa di Jungels, peccato non sia arrivata la vittoria, ma è importante aver allungato nella lotta alla maglia bianca.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:17
da italyswiss
Bella tappa, purtroppo non un piazzamento buonissimo ma ci sono ancora tante tappe

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:24
da mike4296
Dopo una giornata rocambolesca si riesce a mantenere la top10 della generale, buoni segnali da Talansky che farà sicuramente meglio sulle lunghe salite dei tapponi alpini.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:29
da nasdon33
Immagine

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:36
da novaranelcuore
Non era una tappa adatta a noi, ma ce la siamo cavata

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 21:38
da Sauber96
La squadra ha fatto un lavoro immenso, il risultato finale è buono ma rischia di non essere abbastanza, sarà dura da qui alla fine

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 05/06/2017, 23:06
da bugo96
Brutta batosta per noi. Ora la top 10 è più difficile.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 06/06/2017, 9:31
da zagor92
Come alla Strade Bianche abbiamo dovuto rincorrere a causa di gente che non sa stare in piedi. Abbiamo perso più di un minuto su un rivale diretto, non va bene.

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 06/06/2017, 22:12
da young
Buon piazzamento, peccato non aver tenuto il passo dei 2 davanti

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 06/06/2017, 23:02
da NICONICK
Saremo sempre a tutta, da oggi fino all'ultima tappa, idemo Vincenzo

Re: 10a Tappa: Norcia > Porto Sant'Elpidio 211 Km

Inviato: 07/06/2017, 20:05
da alluddha
Bartoletti pensi agli affaracci suoi e poi lei non potrebbe proprio parlare viste tutte le lamentele che ha mosso contro la direzione Zomegnan |schum