Pagina 1 di 1

15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:20
da emmea90
15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Col Tze Core
Immagine
Champremiere
Immagine
Col Saint-Pantaleon
Immagine
Sarà un vero e proprio tappone quello Valdostano del Giro 2017 - tre cime, una più dura dell'altra, con pendenze in doppia cifra. La corsa ripartirà da Rivoli, alle porte di Torino, e lascerà il Piemonte in direzione Nord per una tappa che partirà totalmente pianeggiante per i primi 100 chilometri.
Superato quindi il TV di Point Saint-Martin ed il rifornimento di Verres la musica cambierà radicalmente quando sotto ai piedi del gruppo si troverà il Col Tze Core. La salita, di 16,3 km al 7,5%, sarebbe sufficiente già da sola per lasciare al comando un solo uomo - saranno i cinque chilometri finali i più duri, con pendenze che arriveranno a toccare la doppia cifra. Terminata la discesa ci sarà quindi un breve tratto di fondovalle tra Saint-Vincent e Fenis dove sarà posto il secondo traguardo volante. Qui inizierà la salita più corta di giornata ma, purtroppo per i corridori, anche la più dura: gli 8800 metri al 9,1% verso Champremiere.
L'ascesa è durissima - coi cinque chilometri centrali costantemente sopra il 10% - quasi un piccolo Mortirolo valdostano che potrebbe fare una selezione più che pesante, pesantissima. Dalla cima all'arrivo mancheranno infatti solamente una sessantina di chilometri e la salita del Saint Panthaleon che inizierà immediatamente terminata la discesa. La salita finale è molto simile allo Tze-Core come pendenze medie e lunghezze ma molto più costante: non vi saranno tratti di riposo ma nemmeno un susseguirsi di tratti in doppia cifra - potrebbe essere una salita per attaccare o per dilatare i distacchi sulle precedenti.
Dalla cima all'arrivo mancheranno una ventina di chilometri, solamente gli ultimi quattro pianeggianti - è senza dubbio la tappa regina di questo giro d'Italia.
TRAGUARDI VOLANTI: Pont-Saint-Martin (329 m, Km 93.2), Fénis (573 m, Km 151.0).
GPM: Col Tze Core (1° Categoria, 1604 m, 16.3 Km al 7.5%, Km 123.2), Champremiere (1° Categoria, 1377 m, 8.8 Km al 9.1%, Km 160.0), Col Saint-Pantaléon (1° Categoria, 1670 m, 16.3 Km al 7.3%, Km 192.4).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Verrès (370 m, Km 106.1).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/65219

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:20
da emmea90
15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km - Villaggio di Partenza
Immagine
De Stefano: Buongiorno da Rivoli gentili telespettatori, Marino, possiamo dirlo: ci siamo
Immagine
Bartoletti: Cioè, hai scopato?
De Stefano: MARINO! Intendo, ci siamo, è il momento del tappone
Bartoletti: Cioè vince Pozzovivo? ***ammicca***
De Stefano: Il tappone valdostano
Bartoletti: Eh, sarebbe pure ora che qualcuno muova le chiappe
De Stefano: Muove le chiappe? Chi, dove? Quando?
Bartoletti: In senso figurato, Alessandra
De Stefano: Ah peccato
Bartoletti: Se vuoi puoi provarci con Beppe
De Stefano: Beppe?
Immagine
Conti: Questo è meglio che rimanga inedito, Alessandra
De Stefano: Beppe, così mi offendi
Bartoletti: Non mi dire che anche Saint-Vincent...
Conti: C'è un solo arrivo in linea, Marino, è il 1968 e si affronta il Col de Joux, volata a sei, c'è gloria per Gianni Motta che batte Eddy Merckx, gloria che dura poco però perché subito dopo la fine della corsa l'organizzazione rivela la positività di alcuni atleti tra cui Raymond Delisle, Peter Abt e Gianni Motta dopo la seconda tappa, Franco Bodrero dopo la quarta, Franco Balmamion dopo la tredicesima, Victor Van Schil e Joaquín Galera dopo la diciannovesima, Felice Gimondi e Mariano Díaz dopo la ventunesima. Motta perderà quindi la vittoria.
Bartoletti: Ciclismo pulito, insomma.
Conti: Marino, per favore, comunque è tutto.
Bartoletti: No, non è tutto
Conti: Cosa ci sarebbe?
Bartoletti: Ad esempio una cronometro conclusiva
Conti: No, Marino, non mi risulta
Bartoletti: Giro 1987
Conti: NO! QUELLO NO!
Bartoletti: Ma si, vinse Roche, in maglia rosa
Conti: Quel giro non esiste, quel giro non esiste. Aiuto! Aiutoooo!
*** Conti scappa a gambe levate ***
Bartoletti: E non avevo nemmeno detto "Sappada"
De Stefano: Marino, non si trattano così i colleghi
Bartoletti: Devo prepararmi psicologicamente, Alessandra
De Stefano: A cosa?
Bartoletti: Alla ricognizione di Cassani
Immagine
Cassani: Duecentrotghedici chilometghi e mezzo da ghivoli a Sainvinsà, quindicesima tappa del gigho 2017
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: E' l'ultimo chilometgho di salita, quello più dugho... qua si può decideghe la tappa... foghse l'integha coghsa...
Bartoletti: Tre salite, un muro in mezzo e fa un chilometro??
Cassani: Occhio alla discesa, tecnica solamente nelle pghima paghte, nella seconda bisogneghà ghilanciaghe l'azione. E' il punto decisivo della tappa. Studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' incredibile come Cassani abbia zero voglia di lavorare
De Stefano: Marino!
Bartoletti: Ed è incredibile che ora arriverà chi ne avrà ancora meno. Paolo Belli!
Immagine
Belli: Ehieheheiheiehi marinone, eccoci, eccoci, siamo qua con Maxime Monfort. Maxime, ti sono vicino
Monfort: Per cosa?
Belli: The Carrot come DS ahahahahahahahahahah
Monfort: E' un grande DS
Belli: Ti prego ahahahahahah smettila
Monfort: Dico davvero, è la nostra arma in più
Belli: Oddio, non ce la faccio ahahhahahahahahahaahh
Monfort: Guarda che non è carino
Belli: The Carrot ahahahahha The Carrot ahahahahahahh
Monfort: SICUREZZA!
*** BELLI VIENE MALMENATO ***
De Stefano: Bene, linea alla diretta
Bartoletti: E la Grande Corsa?
De Stefano: E' domenica, Marino
Bartoletti: Mi sento sollevato come il Real Madrid dopo aver saputo che in finale affronterà la Juventus
De Stefano: Marino, vincerà la Juve.
Bartoletti: Ma per favore
De Stefano: Ma li leggi i giornali? Ronaldo alla Juventus farebbe Panchina
Bartoletti: Appunto
De Stefano: Guarda, se vince il Real mi scopo Palma un mese di fila.
Bartoletti: L'ha detto, eh.
De Stefano: Per favore, basta. Linea a "Prima diretta", poi alla tappa. Noi ci vediamo dopo per il processo e non scordate l'hashtag #MarineRai.

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:20
da emmea90
15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km
Immagine
Dopo la vittoria di Zakarin sullo Jaffreau la carovana riparte da Rivoli per il tappone valdostano. Si parte subito a tutta con diversi tentativi di fuga ma la Barhain-Merida chiude su qualsiasi corridore, in questo caso su Landa e Pozzovivo, uno dei più attivi, che potrebbe rappresentare un pericolo per la classifica generale. Il tentativo buono finalmente riesce dopo qualche chilometro, comprende Anacona, Nieve, Henao, De Marchi, Caruso, Plaza, Richeze, Capecchi, Pellizotti, Visconti, Spilak, Konrad, Fraile, Cummings, Pantano, Nizzolo, Oomen, Dombrowski e Craddock.
Immagine

La fuga prende subito un cospicuo vantaggio, in gruppo non c'è nessuno che vuole chiudere, tanto meno spendere energie per inseguire non essendoci uomini pericolosi per la classifica generale, visto che il miglior piazzato è Fraile a 37'.
La situazione tattica rimane tale fino al Traguardo Volante dove vince agilmente Nizzolo su Caruso, Dombrowski, Cummings, Plaza e Visconti. Il gruppo passa dopo tredici minuti con la Bmc in testa che fa un ritmo cicloamatoriale per non lasciare le ore sul piatto ai fuggitivi. A Verres i minuti diventano dodici per la feroce lotta per le migliori posizioni in testa quando la carovana cambia strada e attacca la salita di Tze Core.
Immagine

Anche il gruppo approccia la salita e subito scatta Amador che prova a portare via un gruppetto, lo seguono Formolo e Brambilla. L'Astana piazza Chernetskiy, Tiralongo e Cataldo a fare una buona andatura mentre davanti sotto la spinta di De Marchi e Cummings cominciano a staccarsi Nizzolo e Richeze mentre Craddock si è rialzato per aspettare il compagno di squadra Formolo, inevitabilmente il vantaggio della fuga è destinato a calare nel corso dell'ascesa. Il gruppetto Amador prende qualche secondo di vantaggio ma nella seconda parte viene riassorbito dalla forte andatura di Cataldo, Taaramae e soprattutto Simon Yates che screma il gruppo fino a ridurlo a una trentina di unità, nessun capitano in difficoltà. Al Gpm transita per primo De Marchi davanti a Pantano, Fraile, Plaza, Caruso, Pellizotti e Nieve. Dietro, poco prima dello scollinamento riallunga Formolo con a ruota il capitano Talansky e Konig, i tre passano al Gpm con otto minuti di ritardo dalla testa della corsa, mentre il gruppo transita trenta secondi più tardi con Kangert in testa.
Immagine

Appena cominciata la discesa davanti si fermano Konard e Dombrowski per dare manforte ai propri capitani, mentre al loro inseguimento si è piazzato Fuglsang a fare le traiettorie, scelta che permette di recuperare una quindicina di secondi, vanificando quasi l'attacco combinato di Talansky e Konig. Nel tratto pianeggiante fino al TV Kangert e Fuglsang fanno un'andatura abbastanza blanda che permette agli attaccanti di acquisire vantaggio, al Traguardo Volante transita primo Caruso su Henao, De Marchi, Oomen, Visconti e Plaza. Due minuti più tardi passano staccati Cummings e Spilak, a quattro minuti Nizzolo e Richeze, a sette il gruppo Talansky-Konig e a otto il gruppo maglia rosa. E' il momento di attaccare lo Champremiere.
Continua il lavoro Astana con Fuglsang e Kangert in testa, ma appena la strada comincia a salire si mette Kreuziger in testa che dopo un forcing potente lancia l'attacco di Adam Yates che si porta dietro Kruijswijk e Valverde. L'attacco sembra buono ma il Team Sky decide di spaccare la corsa: si forma il classico trenino in testa al gruppo con in successione Rosa, Kwiatkowski, Landa e Froome. Il ritmo è alto ma non abbastanza per l'intento della squadra, i big riescono a tenere, nel frattempo perdono le ruote Amador, Carthy, Kreuziger, S. Yates, Riblon, Valls e soprattutto Bardet che usufruisce di Pozzovivo per cercare di rientrare.
Immagine

Il trenino Sky continua ancora per qualche chilometro senza che sortisca ulteriori effetti prima di lasciare spazio alla solita accelerata di Zakarin che mette in difficoltà diversi corridori, con lui rimangono Aru, Fuglsang, Froome, Landa e Nibali. Perdono qualche metro Porte e Jungels che stringono i denti in vista della discesa mentre Mollema e Dumoulin pagano l'accelerazione. Con questa azione viene vanificata l'azione di Yates, Valverde e Kruijswijk che però sono sul treno giusto. Ancora qualche secondo per Talansky e Konig che proveranno a resistere al ritorno dei big.
Negli ultimi chilometri di salita attacca Aru che prova a distanziare Porte il più possibile e l'azione ha effetto, alla sua ruota si incollano Nibali, Froome e Zakarin con Landa e Fuglsang poco più indietro, poi Valverde, Konig, Talansky, A. Yates, Jungels e Porte rientrati su questo gruppo prima della discesa, più indietro Dumoulin e Mollema. La fuga del mattino conserva ancora cinque minuti con Fraile che vince il Gpm davanti a Caruso, Pantano, Nieve, Pellizotti, Capecchi e Visconti.
Immagine

Continua...

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:21
da emmea90
Appena cominciata la discesa Nibali si butta a 80 km/h prendendosi tutti i rischi possibili, Froome, Aru e Zakarin optano per una strategia più prudente, cioè quella di aspettare Fuglsang e Landa. Valverde non esita un attimo e si lancia a tutta all'inseguimento, ne fanno le spese a inizio discesa Kruijswijk e Talansky, mentre Porte, Yates, Jungels e Konig riescono in un primo momento a tenere il ritmo del murciano, grazie al rallentamento davanti i secondi che li separano dal drappello Froome-Aru sono diminuiti sensibilmente. Nel frattempo Nibali continua nella sua azione offensiva che gli permettono di raggiungere il tratto in falsopiano con 35" di vantaggio su Froome, Aru, Fuglsang, Landa, Zakarin, Valverde e Jungels, questi ultimi hanno lasciato la compagnia e si sono ricongiunti con il gruppetto di riferimento; poco più indietro a 43" Porte, Konig e A. Yates, a 52" Kruijswijk, Talansky raggiunti da Dumoulin, Kwiatkowski e Bardet, autore di una discesa folle. Poco più indietro a 1'10" Mollema e Meintjes insieme a Reichenbach, Kangert e Siutsou.
Immagine

Arriva il momento dei ricongiungimenti con i gregari in fuga: Pellizotti e Visconti aspettano Nibali, Henao si sacrifica per Froome, Capecchi per Jungels, De Marchi per Porte, Plaza per Yates, Anacona per Valverde. Per cui davanti rimangono Caruso, Nieve, Fraile e Pantano con tre minuti sul trio Bahrain-Merida, è arrivato il momento di attaccare la salita decisiva del Col Saint-Pantaleon. Nel tratto di falsopiano Nibali è riuscito a rosicchiare altri dieci secondi mentre Porte non riesce a chiudere il buco e il distacco rimane sui 15". Davanti Caruso accelera nei primi metri di ascesa, Pantano, e Fraile non hanno troppi problemi a seguire il ritmo del siciliano, il problema arriva da dietro dove Nibali sta sfruttando al massimo il ritmo prima di Visconti poi di Pellizotti prima di proseguire la scalata da solo, il distacco però si aggira ancora sui 2'30". Fuglsang e Landa recuperano qualche secondo, dopo aver perso costantemente nel frangente precedente, nei primi chilometri di salita dove si spremono a tutta prima di lasciare il compito a Froome e Aru senza che Valverde, Jungels e Zakarin diano cambi, in questo momento dove Porte ha deciso di cavarsela da solo portandosi dietro Konig e Yates senza staccarli, sembra il momento migliore per l'australiano per rientrare, ma più avanti viene raggiunto Nieve che si mette a disposizione di Froome a fare un gran ritmo che permette di riportare il distacco del gruppetto a 40" da Nibali rimasto in solitaria. Finito il lavoro di Nieve Aru e Froome si alternano nel recuperare terreno, ma l'andatura non è per niente incisiva permettendo a Nibali di riguadagnare qualche secondo in vista della discesa, dietro Porte trova l'aiuto di Yates e Konig che si alternano a tenere un buon ritmo e la strategia paga. La situazione non cambia fino al Gpm.
Si arriva al Gpm dove Fraile si avvantaggia leggermente passando per primo in cima, poi Pantano e Caruso a 5", Nibali a 1'37", Aru, Zakarin, Froome, Valverde e Jungels a 2'30", Porte, Konig e A. Yates a 2'58", Kruijswijk a 3'33", Dumoulin, Talansky e Bardet a 3'50", Mollema e Meintjes a 4'10".
Immagine

La prima parte di discesa più tecnica fila liscia in fuga e tanto più Nibali che spera di guadagnare ancora in discesa, dietro però stavolta non ci stanno e affrontano la discesa a tutta. A farne le spese è Ilnur Zakarin che tentando di seguire va lungo in una curva, cerca di rimediare all'errore ma inevitabilmente toccando i freni nel momento sbagliato cade, sbatte la clavicola e addio Giro d'italia, altro anno sfortunato per il tartaro.
Immagine

Nella seconda parte di discesa meno tecnica la superiorità numerica del gruppo Froome si fa sentire con tutti e quattro collaborano a tutta per recuperare terreno. In testa alla corsa invece Pantano ha raggiunto Fraile in discesa mentre Caruso si trova 10" dietro la coppia al comando. Arriviamo così al tratto di falsopiano finale dove Fraile e Pantano cominciano a saltare i cambi facendo rientrare Caruso che prova a tirare subito dritto, ma i compagni di fuga non si fanno sorprendere. Si arriva dunque a una volata a tre con Pantano che parte a ruota di Fraile, i due si affiancano ai -100, Pantano sembra superare il basco che però ha il colpo di reni finale che gli permettono di conquistare la 15^ tappa. Caruso terzo, poi giunge Nibali con 41", Valverde anticipa Jungels, Froome e Aru a 1'23", Porte, A. Yates, Konig a 2'05", Bardet, Dumoulin, Talansky e Kruijswijk a 3'11", Mollema e Meintjes a 3'49".
Immagine

La nuova classifica vede quindi Porte mantenere la maglia rosa ma perdere in un solo colpo metà del distacco su Vincenzo Nibali che ora è primo inseguitore a 1'31''. Dumoulin scende a 3'10'' sul gradino più basso del podio, si riavvicinano alla maglia rosa Aru, Jungels e Froome a 4'30''. Domani la carovana osserverà il secondo, meritato, giorno di riposo prima di ripartire per una tappa breve ma molto intensa da Negrar a Schio in un giro che sembra a questo punto una questione per due corridori.

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:21
da emmea90
Classifica di tappa
1 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 5h41'12''
2 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:00:00
3 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:00:00
4 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:37
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:23
6 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:23
7 Chris FROOME Team Sky 00:01:23
8 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:23
9 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:05
10 Adam YATES Orica - Scott 00:02:05
11 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:02:05
12 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:03:11
13 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:03:11
14 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:11
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:03:11
16 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:03:49
17 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:03:49
18 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:12
19 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:04:12
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:04:12
21 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:04:12
22 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:04:56
23 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:04:56
24 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:04:56
25 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:05:34
26 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:34
27 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:05:34
28 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:05:34
29 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:05:34
30 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:34
31 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:05:34
32 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:06:02
33 Diego ROSA Team Sky 00:06:02
34 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:06:02
35 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:06:02
36 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:06:02
37 Sam OOMEN Team Sunweb 00:06:02
38 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:33
39 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:08:33
40 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:08:33
41 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:08:33
42 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:08:33
43 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:08:33
44 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:08:33
45 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:08:33
46 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:08:33
47 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:08:33
48 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:08:33
49 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:33
50 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:08:33
51 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:08:33
52 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:08:33
53 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:10:22
54 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:10:22
55 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:10:22
56 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:10:22
57 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:10:22
58 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:10:22
59 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:10:22
60 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:10:22
61 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:10:22
62 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:10:22
63 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:10:22
64 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:10:22
65 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:11:12
66 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:11:12
67 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:11:12
68 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:11:12
69 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:12
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:11:12
71 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:12
72 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:11:12
73 Simon YATES Orica - Scott 00:11:12
74 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:11:43
75 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:11:43
76 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:11:43
77 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:11:43
78 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:11:43
79 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:11:43
80 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:11:43
81 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:11:43
82 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:11:43
83 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:11:43
84 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:11:43
85 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:15:54
86 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:15:54
87 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:15:54
88 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:15:54
89 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:15:54
90 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:23:10
91 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:23:10
92 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:23:10
93 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:23:10
94 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:23:10
95 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:23:10
96 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:23:10
97 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:23:10
98 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:23:10
99 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:23:10
100 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:23:10
101 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:23:10
102 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:23:10
103 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:23:10
104 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:23:10
105 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:23:10
106 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:23:10
107 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:23:10
108 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:23:10
109 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:23:10
110 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:23:10
111 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:23:10
112 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:23:10
113 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:23:10
114 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:23:10
115 Chad HAGA Team Sunweb 00:23:10
116 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:23:10
117 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:23:10
118 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:23:10
119 Cédric PINEAU FDJ 00:32:12
120 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:32:12
121 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:32:12
122 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:32:12
123 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:32:12
124 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:32:12
125 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:32:12
126 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:32:12
127 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:32:12
128 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:32:12
129 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:32:12
130 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:32:12
131 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:32:12
132 Odd Christian EIKING FDJ 00:32:12
133 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:32:12
134 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:32:12
135 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:32:12
136 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:32:12
137 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:32:12
138 Davide CIMOLAI FDJ 00:32:12
139 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:32:12
140 Daniel OSS BMC Racing Team 00:32:12
141 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:35:56
142 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:35:56
143 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:35:56
144 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:35:56
145 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:35:56
146 Marc FOURNIER FDJ 00:35:56
147 Elia VIVIANI Team Sky 00:35:56
148 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:35:56
149 Arnaud DEMARE FDJ 00:35:56
150 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:35:56
151 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:35:56
152 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:35:56
153 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:35:56
154 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:35:56
155 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:35:56
156 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:35:56
157 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:35:56
158 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:35:56
159 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:35:56
160 Daniel HOELGAARD FDJ 00:35:56
161 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:35:56
162 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:35:56
163 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:35:56
164 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:35:56
165 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:35:56
166 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:35:56
167 Caleb EWAN Orica - Scott 00:35:56
168 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:35:56
169 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:35:56
170 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:35:56
171 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:35:56
172 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:35:56
173 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:35:56
174 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:35:56
175 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:35:56
176 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:35:56
rit. Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin rit.


Classifica Generale
1 Richie PORTE BMC Racing Team 67h08'05''

2 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:01:31
3 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:03:10
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:21
5 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:04:02
6 Chris FROOME Team Sky 00:04:30
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:04:38
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:08:53
9 Adam YATES Orica - Scott 00:09:16
10 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:12:33
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:12:45
12 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:45
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:13:50
14 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:19:45
15 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:21:32
16 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:25:06
17 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:27:28
18 Simon YATES Orica - Scott 00:28:59
19 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:32:01
20 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:32:21
21 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:34:35
22 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:35:06
23 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:35:11
24 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:35:29
25 Diego ROSA Team Sky 00:37:15
26 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:38:01
27 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:40:41
28 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:41:32
29 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:41:36
30 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:42:48
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:43:27
32 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:43:55
33 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:44:02
34 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:44:30
35 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:44:32
36 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:44:41
37 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:45:34
38 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:45:38
39 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:45:59
40 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:46:38
41 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:47:05
42 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:48:42
43 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:48:52
44 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:49:12
45 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:50:55
46 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:52:13
47 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:53:20
48 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:53:37
49 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:55:22
50 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:56:31
51 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:56:58
52 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:57:33
53 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:58:14
54 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:59:16
55 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:59:41
56 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:59:54
57 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 01:01:16
58 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 01:01:31
59 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:02:28
60 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:02:56
61 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:04:23
62 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 01:05:05
63 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 01:05:24
64 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:05:43
65 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 01:05:48
66 Georg PREIDLER Team Sunweb 01:06:54
67 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 01:09:21
68 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 01:09:39
69 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:11:44
70 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:12:06
71 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 01:12:23
72 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 01:12:48
73 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 01:12:56
74 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 01:13:25
75 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 01:13:31
76 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 01:14:15
77 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:15:21
78 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 01:17:50
79 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 01:18:57
80 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 01:19:14
81 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 01:19:20
82 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 01:21:09
83 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 01:24:00
84 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 01:25:00
85 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 01:27:04
86 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 01:30:10
87 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:32:23
88 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 01:36:51
89 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 01:38:55
90 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:42:05
91 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:46:44
92 Lennard KÄMNA Team Sunweb 02:11:52
93 Chad HAGA Team Sunweb 02:19:29
94 Stefan KÜNG BMC Racing Team 02:21:47
95 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:23:41
96 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 02:24:20
97 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 02:27:12
98 Marc FOURNIER FDJ 02:30:39
99 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 02:30:40
100 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 02:30:48
101 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 02:31:55
102 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 02:37:33
103 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 02:37:42
104 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:37:52
105 François BIDARD Ag2r La Mondiale 02:38:22
106 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:38:22
107 Odd Christian EIKING FDJ 02:38:25
108 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 02:38:52
109 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 02:38:57
110 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 02:39:22
111 Nathan HAAS Team Dimension Data 02:40:56
112 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 02:41:25
113 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 02:41:55
114 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 02:42:31
115 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:43:14
116 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 02:43:47
117 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:44:27
118 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 02:44:32
119 Sam OOMEN Team Sunweb 02:46:47
120 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 02:47:24
121 Mark RENSHAW Team Dimension Data 02:47:53
122 Arnaud DEMARE FDJ 02:47:58
123 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 02:48:11
124 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 02:48:20
125 Daniel HOELGAARD FDJ 02:48:40
126 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 02:48:53
127 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:50:35
128 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 02:51:58
129 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 02:52:08
130 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:52:13
131 Tobias LUDVIGSSON FDJ 02:52:48
132 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 02:54:00
133 Danilo WYSS BMC Racing Team 02:54:25
134 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 02:54:47
135 Davide CIMOLAI FDJ 02:54:56
136 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 02:55:52
137 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 02:56:02
138 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:56:22
139 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 02:56:34
140 Nikias ARNDT Team Sunweb 02:56:46
141 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:57:48
142 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:58:41
143 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 02:59:35
144 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 02:59:47
145 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:59:58
146 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 03:00:18
147 Cédric PINEAU FDJ 03:02:20
148 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 03:02:52
149 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 03:03:08
150 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 03:04:19
151 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 03:04:54
152 Elia VIVIANI Team Sky 03:05:08
153 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 03:07:37
154 Caleb EWAN Orica - Scott 03:08:06
155 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 03:08:44
156 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 03:08:47
157 Daniel OSS BMC Racing Team 03:10:10
158 Luka MEZGEC Orica - Scott 03:11:50
159 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 03:13:25
160 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 03:13:32
161 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 03:13:51
162 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 03:16:47
163 Michael MATTHEWS Team Sunweb 03:17:55
164 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 03:20:39
165 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 03:22:01
166 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 03:23:48
167 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 03:25:14
168 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 03:25:20
169 Marcel KITTEL Quick Step Floors 03:25:31
170 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 03:26:17
171 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 03:26:21
172 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 03:26:49
173 Serge PAUWELS Team Dimension Data 03:29:04
174 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 03:33:26
175 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 03:44:09
176 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 03:47:42


Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 187

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 153
3 Elia VIVIANI Team Sky 120
4 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 114
5 Caleb EWAN Orica - Scott 114
6 Fabio ARU Astana Pro Team 77
7 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 74
8 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 68
9 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 66
10 Richie PORTE BMC Racing Team 63
11 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 56
12 Tom DUMOULIN Team Sunweb 53
13 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 51
14 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 51
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 50
16 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 48
17 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 46
18 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 46
19 Simon YATES Orica - Scott 45
20 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 44
21 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 40
22 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 40
23 Arnaud DEMARE FDJ 38
24 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 37
25 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 36
26 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 32
27 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 32
28 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 31
29 Chris FROOME Team Sky 28
30 Bob JUNGELS Quick Step Floors 28
31 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 26
32 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 24
33 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 23
34 Damiano CARUSO BMC Racing Team 21
35 Roman KREUZIGER Orica - Scott 20
36 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 20
37 Nathan HAAS Team Dimension Data 18
38 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 17
39 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 17
40 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 16
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 16
42 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 16
43 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 15
44 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 14
45 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 14
46 Luka MEZGEC Orica - Scott 14
47 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
48 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
49 Adam YATES Orica - Scott 13
50 Mark RENSHAW Team Dimension Data 13
51 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 12
52 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 12
53 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 12
54 Stefan KÜNG BMC Racing Team 11
55 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
56 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 10
57 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
58 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 8
59 Georg PREIDLER Team Sunweb 8
60 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 7
61 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 6
62 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 6
63 Daniel OSS BMC Racing Team 6
64 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 6
65 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 6
66 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 5
67 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 4
68 Nikias ARNDT Team Sunweb 4
69 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
70 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
71 Moreno MOSER Astana Pro Team 3
72 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
73 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 3
74 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
75 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
76 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
77 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 2
78 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 2
79 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
80 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 2
81 Davide CIMOLAI FDJ 2
82 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
83 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
84 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 1
85 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 1
86 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 1
87 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
88 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
89 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1


Classifica GPM
1 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 153

2 Fabio ARU Astana Pro Team 120
3 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 73
4 Richie PORTE BMC Racing Team 65
5 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 61
6 Roman KREUZIGER Orica - Scott 54
7 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 54
8 Tom DUMOULIN Team Sunweb 51
9 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 49
10 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 38
11 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 35
12 Damiano CARUSO BMC Racing Team 34
13 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 23
14 Stefan KÜNG BMC Racing Team 20
15 Chris FROOME Team Sky 19
16 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 18
18 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 16
19 Simon YATES Orica - Scott 13
20 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 12
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 10
22 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
23 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 8
24 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 8
25 Tanel KANGERT Astana Pro Team 8
26 Bob JUNGELS Quick Step Floors 8
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 7
28 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
29 Georg PREIDLER Team Sunweb 6
30 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
31 David LOPEZ GARCIA Team Sky 6
32 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
33 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 6
34 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 5
35 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
36 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 4
37 Moreno MOSER Astana Pro Team 4
38 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 4
39 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 4
40 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 4
41 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
42 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 3
43 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 3
44 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 3
45 Dario CATALDO Astana Pro Team 2
46 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
47 Rohan DENNIS BMC Racing Team 2
48 Adam YATES Orica - Scott 2
49 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 2
50 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
51 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
52 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 2
53 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 2
54 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 1
55 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
56 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
57 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
58 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 1
59 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 1
60 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
61 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 1
62 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 1
63 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1
64 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 1
65 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
66 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 1


Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 67h12'07''

2 Adam YATES Orica - Scott 00:05:14
3 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:21:04
4 Simon YATES Orica - Scott 00:24:57
5 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:27:59
6 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:38:46
7 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:44:50
8 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:53:31
9 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:57:14
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 01:05:37
11 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:11:19
12 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 01:15:12
13 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 01:17:07
14 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 01:23:02
15 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:28:21
16 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:38:03
17 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:42:42
18 Lennard KÄMNA Team Sunweb 02:07:50
19 Stefan KÜNG BMC Racing Team 02:17:45
20 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:19:39
21 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 02:23:10
22 Marc FOURNIER FDJ 02:26:37
23 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 02:27:53
24 François BIDARD Ag2r La Mondiale 02:34:20
25 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:34:20
26 Odd Christian EIKING FDJ 02:34:23
27 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 02:35:20
28 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:39:12
29 Sam OOMEN Team Sunweb 02:42:45
30 Daniel HOELGAARD FDJ 02:44:38
31 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 02:44:51
32 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:46:33
33 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:48:11
34 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 02:52:00
35 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 02:52:32
36 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:53:46
37 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:54:39
38 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 02:59:06
39 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 03:00:17
40 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 03:00:52
41 Caleb EWAN Orica - Scott 03:04:04
42 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 03:04:42
43 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 03:09:30
44 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 03:16:37
45 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 03:19:46


Classifica a Squadre
1 Team Sky 201h54'13''
2 BMC Racing Team 0:03:54
3 Movistar Team 0:08:14
4 Astana Pro Team 0:09:06
5 Orica - Scott 0:20:30
6 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:25:00
7 Quick Step Floors 0:26:37
8 Bahrain - Merida 0:31:30
9 Ag2r La Mondiale 0:42:56
10 Trek - Segafredo 0:46:16
11 UAE Abu Dhabi 0:58:59
12 Team Katusha - Alpecin 1:32:58
13 Bora - Hansgrohe 1:34:26
14 Nippo - Vini Fantini 1:34:43
15 Team Sunweb 1:51:27
16 Lotto - Soudal 1:57:35
17 Team LottoNL - Jumbo 2:30:47
18 Androni Giocattoli - Sidermec 2:47:11
19 Team Dimension Data 2:55:41
20 Bardiani - CSF 3:09:46
21 Willier - Selle Italia 3:59:22
22 FDJ 4:33:05


Premio Traguardi Volanti
1 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 38

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 38
3 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 33
4 Marcel KITTEL Quick Step Floors 32
5 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 28
6 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 25
7 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 22
8 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 20
9 Dario CATALDO Astana Pro Team 20
10 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 20
11 Damiano CARUSO BMC Racing Team 16
12 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 16
13 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 16
14 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 16
15 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 16
16 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
17 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
18 Georg PREIDLER Team Sunweb 14
19 Simon YATES Orica - Scott 13
20 Roman KREUZIGER Orica - Scott 10
21 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 10
22 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 9
23 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 9
24 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 9
25 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 9
26 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
27 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
28 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
29 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 5
30 Luka MEZGEC Orica - Scott 5
31 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
32 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
33 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 4
34 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 4
35 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 3
36 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
37 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
38 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
39 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 3
40 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 3
41 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 3
42 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
43 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
44 Sam OOMEN Team Sunweb 2
45 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
46 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
47 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 2
48 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
49 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 2
50 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 1
51 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 1
52 Stefan KÜNG BMC Racing Team 1
53 Caleb EWAN Orica - Scott 1
54 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
55 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
56 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 1
57 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 1

Premio Combattività
Damiano CARUSO BMC Racing Team

Premio Azzurri d'Italia
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 67h09'36''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:50
3 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:25:57
4 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:30:30
5 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:30:50
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:33:58
7 Diego ROSA Team Sky 00:35:44
8 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:36:30
9 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:40:01
10 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:43:01
11 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:44:28
12 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:45:34
13 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:47:21
14 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:47:41
15 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:53:51
16 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:57:45
17 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:58:23
18 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:00:57
19 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 01:02:52
20 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:04:12
21 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 01:07:50
22 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:10:13
23 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 01:10:52
24 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 01:11:25
25 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 01:17:26
26 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 01:22:29
27 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 01:23:29
28 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:30:52
29 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:40:34
30 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:45:13
31 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 02:22:49
32 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 02:36:21
33 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 02:37:21
34 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 02:41:00
35 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:41:43
36 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:42:56
37 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 02:49:04
38 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 02:50:37
39 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:50:42
40 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 02:52:29
41 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 02:53:16
42 Davide CIMOLAI FDJ 02:53:25
43 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 02:54:31
44 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:54:51
45 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:56:17
46 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 02:57:10
47 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:58:27
48 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 02:58:47
49 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 03:01:21
50 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 03:02:48
51 Elia VIVIANI Team Sky 03:03:37
52 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 03:07:13
53 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 03:07:16
54 Daniel OSS BMC Racing Team 03:08:39
55 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 03:15:16
56 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 03:19:08
57 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 03:22:17
58 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 03:23:43
59 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 03:24:46
60 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 03:46:11

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 19/06/2017, 20:21
da emmea90
15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km - Processo Alla Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buonasera, buonasera da Saint-Vincent dove Oscaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar Freire ha vinto la quindicesima tappa
Immagine
Bartoletti: Omar Fraile
Bulbarelli: Si, coso, quello lì, sempre spagnoli
Bartoletti: Scusa, ma è come dire che Mario Cipollini è come Marco Pantani perché italiano
Bulbarelli: Ci può stare
Bartoletti: In effetti entrambi pippavano **ammicca**
Bulbarelli: Marino, ora infanghiamo pure la memoria di Pantani in diretta?
Bartoletti: A me sembra che dopo Madonna di Campiglio se la sia infangata da solo, Auro **ammicca**
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Eccoci, Auro, eccoci. Un vero peccato la presenza dei fuggitivi per Vincenzo oggi
Pancani: Già, pensa perdesse il giro per 10 secondi, andare in fuga dovrebbe essere proibito
Bartoletti: Guarda che così non avrebbe avuto i fuggitivi nel fondovalle
Pancani: Ma a lui sarebbero dovuti essere concessi
Martinello: Esattamente, Francesco
Pancani: Più che altro vorrei capire cosa aspetta Porte a sfilarsi, è indegno di quella maglia
Martinello: Non c'è alcun dubbio su questo
Bartoletti: Ma che cazzo state dicendo?
Pancani: Che Porte non ha mai vinto niente e si deve levare dai coglioni
Bartoletti: Scusa, il tutto perché il tuo Nibali così va davanti?
Martinello: Assolutamente sì Marino
Bartoletti: Sono sbigottito. Linea ad Alessandra.
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con Damiano Caruso, damiano, bella inculata
Caruso: Beh non è il caso di chiamarla così
De Stefano: No, intendo quella che ti farò stasera io
Caruso: Piuttosto vado con Bartolettì
De Stefano: Ah, Marino, sporcaccione come sempre
Caruso: Alessandra, per favore, mi stai spaventando come quella volta al nostro primo incontro
De Stefano: Dov'è stato il nostro primo incontro?
Caruso: Nel bagno degli uomini.
De Stefano: Questo non dovevi dirlo in diretta
Caruso: Posso dire anche quello che ho vist.....
De Stefano: STUDIO! ORA!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, bene, rieccoci. Siamo qua con Dennis. Senta, voi siete venuti qua con Cavendish come capitano per le tappe e vincete la prima con Fraile. Non è come se dovessi andare da Milano a Roma arrivare lo stesso all'obiettivo ma passando per Udine e Catanzaro?
Dg1107: Per noi l'importante era riuscire a portare a casa un successo e ci siamo riusciti con Fraile, Cavendish ha ancora una possibilità nella frazione di mercoledì ed è molto motivato a rifarsi dalle volate precedenti; alla fine il vero obiettivo del nostro leader sarà il Tour, possiamo considerare che comunque sta sfruttando il Giro per affinare la gamba
Bartoletti: Molti corridori hanno fatto polemica accusando Mark Cavendish di essersi attaccato alla portiera dell'ammiraglia. Smentiamo insieme queste calunnie una volta per tutte: ci conferma che non era attaccato alla portiera, ma al baule?
Dg1107: Sono accuse del tutto infondate, al momento stiamo battagliando con Modolo per la conquista dell'ultimo posto nella classifica generale e faremo di tutto per ottenere questo prestigioso risultato
Bartoletti: Guardi che la De Stefano ha detto che consolerà il DS dell'ultimo arrivato.
Dg1107: Finalmente ho trovato qualcosa da far fare a Teklehaimanot, sta notte monterà un bel motore sulla bici di Cavendish
Bartoletti: Ecco, lo ammetta. Teklehaimanot e Behrane li avete trovati fuori dalla stazione centrale per far numero?
Dg1107: Disponiamo di un budget abbastanza ridotto e lo spendiamo tutto nello stipendio di Cavendish, ogni anno ci offriamo di dare una bici ai primi cinque richiedenti asilo che troviamo. Il nostro scouting per il prossimo anno è già iniziato, abbiamo già mandato un uomo a Lampedusa per far firmare qualcuno con noi
Bartoletti: E' vero che per voi i corridori sono tutti uguali, quindi Cavendish va nell'hotel a cinque stelle mentre gli altri bivaccano fuori in giardino nel sacco a pelo?
Dg1107: Il sacco a pelo? Cosa sono tutte ste agiatezze? Questi sono premi che i nostri corridori si devono conquistare lottando in tutte le tappe e se non si dà una svegliata anche Cav presto dovrà abituarsi a dormire sulle panchine delle stazioni come tutti gli altri
Bartoletti: Quindi Fraile cosa ha vinto oggi?
Dg1107: Magari un letto per questa notte se lo è guadagnato, ora l'aspetta il difficile compito di difendere la maglia azzura e necessità di un po' di riposo in vista delle prossime tappe. Ma se dovesse perderla, sa già che fine gli spetta
Bartoletti: Andiamo al giro. Porte, Nibali o credete nella rimonta di Froome? E soprattutto venderete il culo al miglior offerente?
Dg1107: Secondo me Porte sta dimostrando una costanza superiore agli altri e si meriterebbe di vincerlo, noi rimarremo in disparte e ci godremo lo spettacolo. Ci sono volute quindici tappe prima di concederne una alla fuga, ci hanno fatto faticare parecchio e se vorranno il nostro aiuto chiederemo in cambio almeno un paio di sacchi a pelo
Bartoletti: Lei è tifoso del Toro, chi è la Juve di Agricola del 96 in gruppo?
Dg1107: Questi sono confronti improponibili! Penso che solo quella società calcistica di cui faccio anche fatica a pronunciare il nome si possa ridurre a quel livello. Non mi permetterai mai di paragonare qualcuno a quella gente. Tra l'altro ho il timore che quest'anno riescano a vincere il Triplete...nel caso ci riescano vedrà che botti ci saranno nelle piazze a Torino
Bartoletti: Senta, prima che ci taglino, vuole dire qualcosa a qualche DS o la fanculizzo subito?
Dg1107: Preferiamo tenerci in disparte. La saluto e le do appuntamento a Londra per assistere a quella che sarà la prima vittoria di Cav al Tour2017
Bulbarelli: Bene, Marino, rivediamo quanto successo oggi, una tappa entusiasm...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Entusiasmante un par di coglioni
Bulbarelli: Cosa intende, direttore?
Zomegnan: I tre dementi che tirano contro Nibali invece di attaccarsi li ho visti solo io?
Bulbarelli: Erano quattro
Zomegnan: Uno è stato colpito dalla giustizia
Bulbarelli: Divina?
Zomegnan: Non esageri, una macchia d'olio e un paio di chiodi. Normale amministrazione per il sottoscritto
Bulbarelli: Ah, quindi è stato lei?
Zomegnan: E chi altri, scusi?
Bulbarelli: Non le do torto
Zomegnan: Sto già pensando alla tappa del Mortirolo, Vulvarelli
Bulbarelli: In che senso
Zomegnan: Nel senso che ho quasi convinto gli organizzatori ad aumentare di un paio di giri il circuito
Bulbarelli: E che gli ha promesso?
Zomegnan: La loro incolumità
Bulbarelli: Mi sembra equo. PIETRO PLASTINA.
Immagine
Plastina: Si, Auro?
Bulbarelli: Era un "leggi"
Plastina: C'è una segnalazione del DS BMC Bartoletti: Questo è voler sabotare il giro. Io non ci sto.
Plastina: Ma se stavi bucando le ruote della Sky
Bartoletti: Ssssh
Plastina: Temi querele?
Bartoletti: No, temo Tonik
Bulbarelli: Pietro vai avanti.
Plastina: Ci scrive Chris da Saint-Vincent: "Ragazzi, ecco Quintana da piccolo in bici!"
Immagine
Bulbarelli: Marino, non possiamo mandar sta roba... ma che cazzo.... ma anche Froome è un corridore più serio.... basta... appuntamento a lunedì.... io non ne posso più... veramente

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 20/06/2017, 18:58
da novaranelcuore
Situazione interessanti: siamo davanti senza aver speso troppo energie. Bene così

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 20/06/2017, 19:01
da mike4296
Se non altro stavolta ci abbiamo provato...

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 10:56
da bugo96
Pantano per ora perfetto: ora si può e si deve concretizzare.

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 19:17
da Dennis1107
Grandissimo Omar...la tappa l'abbiamo portata a casa!

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 19:18
da losqualo90
Mi piace l'idea del "più attacco e meno spendo"

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 19:20
da novaranelcuore
Vabe, diocane va

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 19:27
da bugo96
Dispiace lavorare tutto il giorno e arrivare secondi, ma ci abbiamo provato. Mollema male anche oggi, ma nella terza settimana si farà valere.

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 19:34
da nasdon33
Froome è riuscito a far meglio oggi ma la gamba non gira, da settimana prossima si punta alle tappe

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 20:06
da Camenzind
Ottima prova dii Alejandro e podio sempre piu vicino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 21/06/2017, 21:21
da italyswiss
Felici della prestazione di Leopold, top10 raggiunta. La prossima settimana puntiamo a tappe e vediamo come si metterà la classifica. Sottolineo che ci dispiace la caduta di Zakarin, il quale era in crescendo e non se lo é meritato (Grazie per la top10)

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 22/06/2017, 13:49
da zagor92
Aspetto positivo, aver mantenuto la rosa. Aspetto negativo, aver perso un minuto e mezzo. D'ora in poi sarà fondamentale difendersi al meglio per coronare il sogno. Dispiace per Caruso

Re: 15a Tappa: Rivoli > Saint-Vincent 213,5 Km

Inviato: 23/06/2017, 19:19
da alluddha
Porco giuda mi sono dimenticato di commentare la tappa e questo commento scatenerà le ire del Massetti....