Pagina 1 di 1

20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:42
da emmea90
20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Teglio
Immagine
Santa Cristina
Immagine
Gavia
Immagine
Mortirolo
Immagine
Tonale
Immagine
Non poteva non essere la Valtellina la protagonista della tappa regina di questo Giro d'Italia. Se ieri era stata la volta dello Stelvio oggi saranno affrontati Gavia e Mortirolo, entrambi dal loro lato più nobile, in una tappa che sarà una vera e propria prova di resistenza. Si partirà da Tirano e si andrà subito in salita verso Teglio: la salita, di 5200 metri all'8,8% è durissima e potrà già lanciare le prime teste di ponte e far capire alle squadre che aria tirerà nella giornata di oggi. Terminata la discesa si risalirà immediatamente verso il Valico di Santa Cristina, affrontato dal lato storico delle Tappe col Mortirolo che arrivavano all'Aprica - terminata la discesa verso Edolo sarà quindi la volta per eventuali contrattaccanti o ciò che resta del gruppo di affrontare il Passo Gavia.
La salita sarà affrontata dal versante di Ponte di Legno e già qua potrebbero e dovrebbero vedersi i primi attacchi di chi dovesse avere molto da recuperare. Se qualcuno punterà invece molto forte sul Mortirolo qua potrebbe essere un punto ideale per decimare le squadre per poi puntare, eventualmente, a spezzare il gruppo in discesa.
Arrivati a Bormio, infatti, e superato il TV, ci saranno una trentina di chilometri in discesa fino a Mazzo di Valtellina dove si attaccherà il Mortirolo dal suo lato più classico. La salita - arcinota - è di 12 chilometri all'11,5%, tutti in doppia cifra tranne il chilometro finale. Chi vorrà vincere il giro dovrà dare il 100% in questo frangente perché non ci saranno seconde occasioni. La vera novità riguarderà però l'arrivo, poiché una volta giunti ad Edolo i corridori non andranno verso l'Aprica ma gireranno sulla sinistra per andare verso il Passo del Tonale.
La strada misurerà solamente due chilometri in più rispetto all'Aprica ma gli ultimi otto saranno decisamente più duri: non c'è da aspettarsi attendismo quindi è possibile vedere i corridori uno per angolo sul Tonale che nessuno potrà permettersi di aspettare.
TRAGUARDI VOLANTI: Ponte di Legno (1244 m, Km 71.0), Sondalo (859 m, Km 136.3).
GPM: Teglio (2° Categoria, 858 m, 5.2 Km al 8.8%, Km 10.4), Valico di Santa Cristina (1° Categoria, 1441 m, 12.0 Km al 8.5%, Km 34.1), Passo Gavia (1° Categoria, 2620 m, 16.8 Km al 7.8%, Km 92.2), Passo del Mortirolo (1° Categoria, 1869 m, 11.6 Km al 11.3%, Km 157.9), Passo del Tonale (2° Categoria, 1868 m, 7.8 Km al 6.6%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Bormio (1197 m, Km 117.6).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/70035

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:42
da emmea90
20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km - Villaggio di Partenza
Immagine
De Stefano: Buongiorno, buongiorno, buongiorno a tutti. Ci siamo. Come si dice in questi casi, Marino?
Immagine
Bartoletti: Finalmente tra due giorni ce ne andiamo fuori dai coglioni?
De Stefano: MARINO! Si dice "Ora o mai più"
Bartoletti: Il problema è che di solito a te rispondono "Mai più"
De Stefano: MARINO! Basta. Un po' di rispetto. Oggi è la tappa dedicata a Michele Scarponi
Bartoletti: Quindi spunteranno camioncini sul percorso ad investire i corridori?
De Stefano: MARINO! Questo è indelicato
Bartoletti: Quindi suppongo che per pranzo non dovrei mangiare pappagallo arrosto.
De Stefano: DAVIDE CASSANI!
Immagine
Cassani: Centonovantacinque chilometghi da Thigano al Tonale. E' la 20esima tappa del Gigho 2017
*** parte he's a pirate ***
Cassani: Si paghte subito in salita, noi siamo qua a Vezza d'Oglio, dopo Teglio e Santa Cghistina...
Bartoletti: La fa tutta?
Cassani: Si agghiva quindi qua a Ponte di Legno. Da qua i cogghidoghi faghanno un cighcuito con Gavia e Moghigholo. Noi, invece, andiamo per il Tonale
*** riparte he's a pirate ***
Bartoletti: Scandalo! Vergogna! Basta! Che schifo!
De Stefano: Marino, stai calmo!
Cassani: L'agghivo è lo stesso del 2010. La salita è molto, molto, molto facile. Bisogneghà muoveghsi pghima sul moghtigholo, ultima possibilità pegh il gihgo
*** STUDIO ***
De Stefano: Beppe Conti, parentesi storica
Immagine
Conti: Un arrivo solo nel 2010 su questo arrivo, Alessandra. E' l'ultima tappa con Forcola e Gavia. Basso ha già chiuso il giro al Mortirolo, la tappa la vincerà Schopp che staccherà tutti gli altri fuggitivi. Nel finale solo uno scatto di Evans ai -3, staccati dalla maglia rosa Arroyo e Nibali che chiuderanno a podio.
Bartoletti: Un cazzo da fare, oggi, insomma
Conti: Marino ho pagato profumatamente ASO per spostare l'arrivo dall'Aprica
Bartoletti: Eh?
Conti: Ho pensato quello che ho detto e ho detto quello che stavo pensando
Bartoletti: O finalmente hai confermato le mie teorie.
Conti: Facciamo che mando Paolo Belli?
Immagine
Belli: Ehiehehehieiei..... siamo qua con Marcel Kittel. Marcel con questo arrivo l'ultima volta si ritirarono Tondo e Garzelli, vedi di arrivare o potresti fare una brutta fine.... ahuahauahuhuahuahuahuhuaa
Kittel: Sei indelicato nei confronti di Xavier. E poi la morte tocca a tutti.
Belli: Ma io parlavo di diventare opinionista Rai ahahhahahuahhauahuauuahau
Kittel: Si quello potrebbe essere terribile
Belli: Vabbé, Marcel, tieni un caffé. L'ho lavato... era macchiato hauahuauahuaauahuauh
Kittel: ....
Belli: Cosa fa un prete con un Phon? Si acciuga ahauhauuhahuahuahuahuhuahuahuahu
Kittel: SECURITY
*** Belli viene portato via a peso ***
De Stefano: Bene, oggi la Grande corsa non andrà in onda, ma saranno con voi domani per la crono finale!
Bartoletti: Diretta integrale?
De Stefano: Dovremmo entrare in diretta al Gavia, in realtà. Sempre che non vadano forte.
Bartoletti: Insomma, con le pezze al culo anche oggi.
De Stefano: Bene, linea alla "prima diretta", noi ci vediamo dopo per il processo alla tappa, e usate l'hashtag #marineRai per le domande a Marino Bartoletti. A dopo!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:42
da emmea90
20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km
Dopo la vittoria di Nibali sul Passo dello Stelvio, nella tappa che ha consentito al corridore siciliano di andare a prendersi la leadership della generale, il gruppo riparte da Tirano alla volta di Ponte di Legno, ultima occasione per gli scalatori di conquistare una tappa. Pronti via ecco che la Trek Segafredo si mette al lavoro per provare a far partire Pantano, il quale si avvantaggia con Zubeldia e Michael Matthews, ma il loro tentativo viene chiuso in poche centinaia di metri da Quickstep Floors, Astana e Dimension Data. Il gruppo rimane quindi compatto per i pochi chilometri che portano alla salita di Teglio, dove parte la fuga buona, comprendente ben 13 uomini. È Davide Formolo ad attaccare per primo, assieme al compagno Dombrowski. Alla ruota del corridore veronese si portano subito Dario Cataldo, Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso, Damiano Cunego, Andrey Amador, Louis Meintjes, Rein Taaramae e poco dopo anche Pantano, Fraile, Ion Izagirre e Igor Anton.
Immagine

Il gruppo lascia inizialmente fare, poi sono Mezgec, Durbridge ed Ewan a tirare per l'Orica Scott, Kwiatkowski e Rosa per la Sky. Si arriva quindi al GPM di Teglio con i fuggitivi che hanno un vantaggio di 24" sul gruppo e dove a transitare per primo è Caruso che anticipa Meintjes, Pantano e Formolo. Ci si avvia quindi verso la seconda salita di giornata con i fuggitivi che pian piano ampliano il loro vantaggio portandolo ad 1' nella località di Tresenda, appena prima di approciare le rampe del valico di Santa Cristina. Lungo la salita il vantaggio aumenta, arrivando a 2'29" quando siamo ormai al Gran Premio della Montagna. Questa volta è Meintjes ad imporsi, andando a battere Formolo, Caruso e Pantano.
Immagine

In discesa il gruppo continua ad essere tirato da Orica, Astana, Sky e a sorpresa da qualche uomo Androni, che consentono al gruppo di mantenere un distacco inferiore ai 2'20'. Una volta arrivati ad Edolo però, il ritmo in gruppo si alza improvvisamente, con la Sky che aggiunge Lopez ed Intxausti a tirare e l'Orica Simon Yates e Plaza. Il ritardo dai fuggitivi comincia quindi a calare. Si arriva quindi al traguardo volante di Ponte di Legno, il primo di giornata, vinto da Amador senza bisogno di sprintare con il gruppo ad 1'56" dalla testa della corsa. Dopo qualche chilometro, ecco iniziare il Passo Gavia.
La strada comincia a salire e davanti i fuggitivi cominciano ad accelerare per evitare il rientro del gruppo tirato sempre dagli uomini Sky con Henao in testa. Dopo poco più di metà salita, ecco che dal gruppo attacca Fabio Aru.
Immagine

L'attacco del sardo è molto probabilmente qualcosa studiato a tavolino fra i vari direttori, poiché il sardo viene immediatamente seguito da Adam Yates, Mikel Landa, Bernal e Valverde. I cinque si guardano per poche centinaia di metri prima di iniziare a collaborare, facendosi così recuperare da Talansky, seguito a sua volta da Jungels, Konig e Kruijswijk. Questi ultimi si mantengono a ruota, così come Bernal, per buona parte della salita mentre sono Aru, Yates e Landa a caricarsi il peso di tirare. Il gruppetto arriva a guadagnare 45" al gruppo maglia rosa guidato da Pellizotti, Siutsou e Visconti, ma anche a raggiungere la testa della corsa. Una volta ripresi, i corridori in fuga dall'inizio della tappa si rialzano, eccezion fatta per Pantano, Cataldo, Fraile, Meintjes, Amador e Formolo che proseguono nell'azione. Si arriva quindi al GPM, dove Aru non ha particolari problemi ad anticipare Pozzovivo, Landa, Valverde e Yates.
Immagine

Il gruppo scollina con 59" guidato dalla Bahrain Merida. Mancano ancora 100 chilometri al termine di questa tappa, ma la situazione è già esplosa. Vedremo ora come si svilupperà
Continua...

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:42
da emmea90
Una volta iniziata la discesa, ecco che nei gruppi iniziano gli accordi per portare avanti le varie azioni. Davanti, nel gruppo Aru, il sardo decide di mettersi a ruota dopo aver conquistato il GPM del Passo Gavia e lascia che siano gli altri a tirare. Ed è quello che fa la Movistar, con Amador che si mette a tutta e Valverde che non nega un cambio, una volta visto che Jungels e Yates collaborano nell'azione. Nel gruppetto inseguitore invece, Pantano decide di rialzarsi e farsi riprendere dal gruppo, cosa che non fanno Cataldo e Fraile che cercano in tutti i modi di rientrare davanti mentre dietro, nel gruppo maglia rosa, si mettono a tirare senza un motivo evidente Reichenbach e Pineau, assieme a Pellizotti, Visconti e Siutsou.
Immagine

Si arriva dunque al termine della discesa con il gruppo che comincia a recuperare qualcosa, sono infatti 50 ora i secondi di distacco dalla testa della corsa, mentre Cataldo e Fraile sono a 35" una volta giunti a Bormio. Da qui la strada tende sempre più ad essere in leggera discesa fino alla località di Sondalo, ove è posto il secondo traguardo volante di giornata. Proprio in questo tratto, il gruppo spinge fortissimo e grazie al lavoro degli uomini BMC e Bahrain Merida riesce a riportarsi sul gruppo di testa, nel quale erano Amador, Formolo, Yates e Jungels a tirare. Al traguardo volante è Fraile a transitare per primo, davanti a Yates, Kung e Dennis.
Immagine

Dopo il TV, ecco qualche altro chilometro di leggera discesa per arrivare a Mazzo di Valtellina, località dalla quale comincia la salita del durissimo Passo del Mortirolo. Non appena la strada sale, è nuovamente la Bahrain Merida a portarsi davanti con Siutsou e Ion Izagirre, mentre Visconti abbandona la compagnia. I due gregari della maglia rosa tengono un ritmo abbastanza alto e una volta spostatosi il lituano, lo spagnolo aumenta nuovamente l'andatura andando a frantumare il gruppo che poco prima di metà salita vede andare in crisi Zubeldia, Nieve, ma soprattutto Konig e Bob Jungels.
Il gruppo giunge poi a metà salita, ed è qui che arriva l'attacco di Chris Froome.
Immagine

L'azione del britannico è violenta e il campione del Team Sky si toglie tutti i rivali di ruota. Provano a reagire immediatamente Nibali e Bardet mentre Porte non ce la fa ed è costretto a salire del suo passo. Alle sue spalle ecco Mollema, rimasto al coperto oggi, ancora più indietro Aru con Yates. In difficoltà Kruijswijk e Valverde, così come Tom Dumoulin che si trova alle spalle della coppia formata da Aru e Yates. Nella seconda parte di salita Froome riesce ad incrementare il suo vantaggio su Nibali e Bardet, riuscendo a scollinare con 40". Una volta passato il GPM, ecco che il siciliano e il francese si gettano all'inseguimento in discesa.
Immagine

Arrivano allo scollinamento anche gli altri inseguitori con Porte che accusa 1'05" da Froome, seguito da Mollema con 1'35" di ritardo. 1'55" per la coppia Aru-Yates mentre Dumoulin accusa già un ritardo superiore ai 2' da Froome. Manca ancora molto ma la corsa è definitivamente esplosa. Ora i corridori affronteranno la discesa del Mortirolo.

Continua...

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:43
da emmea90
Froome si lancia deciso sulla discesa del Mortirolo, lo stesso fanno dietro Nibali e Bardet con Porte che sembra più in difficoltà. A fine discea Froome ha 35 secondi sulla coppia Nibali-Bardet, 1'15'' su Porte, 1'45'' su Mollema, 2'10'' per Aru e Yates che vengono recuperati da Dumoulin e Mentjens, a 2'25'' il gruppo Valverde, a 3'10'' il gruppo di Kruisjwik.
Immagine
Froome inizia a lanciarsi verso Ponte di Legno ma dietro c'è collaborazione col Keniano che appena vede che perde cinque secondi inizia a rialzarsi facendosi raggiungere dal duo di coda. I tre si parlano e collaborano per distanziare Porte - il vantaggio quindi decolla. Porte fa tutto il fondovalle da solo, lo stesso Mollema mentre Aru e Yates vedono tornare sotto Dumoulin e Mentjens. Si comincia il Tonale con i corridori che sono uno per angolo e con Froome che dopo tre chilometri apre il gas
Immagine
Nè Nibali né Bardet riescono a rispondere all'attacco di Froome che saluta la compagnia pur non essendo brillantissimo. Sono tutti a tutta, lo si nota anche quando ai due chilometri finali Bardet si sbarazza della maglia rosa. Per Froome è tutta una pedalata contro il tempo fino all'arrivo dove porta a casa la seconda tappa in tre giorni
Immagine
43'' per Bardet, 55'' per Nibali. Crollato a 2'23'' Porte che ha pagato l'assenza di compagni nel fondovalle, 2'35'' per Mollema. A tre minuti Yates che ha staccato Aru, a 3'09'', Mentjens si libera di Dumoulin e Talansky chiude la top 10 per una classifica che vede Nibali ancora in maglia rosa con 2'11'' di vantaggio su Froome e 3'20'' su Porte. Il giro non è ancora finito e sarà una battaglia fino all'ultimo metro, una battaglia che si deciderà a Milano.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:43
da emmea90
Classifica di tappa
1 Chris FROOME Team Sky 5h42'18''
2 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:43
3 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:55
4 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:23
5 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:02:35
6 Adam YATES Orica - Scott 00:03:01
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:09
8 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:03:55
9 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:04:21
10 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:34
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:04:55
12 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:05:03
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:20
14 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:05:25
15 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:05:50
16 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:05:59
17 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:06:03
18 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:08:24
19 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:08:55
20 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:09:41
21 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:09:53
22 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:10:01
23 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:10:12
24 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:10:24
25 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:10:48
26 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:59
27 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:12:02
28 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:14:04
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:14:13
30 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:14:55
31 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:15:02
32 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:16:04
33 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:16:34
34 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:16:55
35 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:19:23
36 Diego ROSA Team Sky 00:20:21
37 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:20:22
38 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:20:29
39 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:21:12
40 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:23:25
41 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:24:55
42 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:24:55
43 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:55
44 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:24:55
45 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:24:55
46 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:24:55
47 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:24:55
48 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:24:55
49 Cédric PINEAU FDJ 00:27:34
50 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:27:34
51 Simon YATES Orica - Scott 00:27:34
52 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:27:34
53 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:27:34
54 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:27:34
55 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:27:34
56 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:27:34
57 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:27:34
58 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:27:34
59 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:27:34
60 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:29:51
61 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:29:51
62 Daniel OSS BMC Racing Team 00:29:51
63 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:29:51
64 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:29:51
65 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:29:51
66 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:29:51
67 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:29:51
68 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:29:51
69 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:33:39
70 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:33:39
71 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:33:39
72 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:33:39
73 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:33:39
74 Caleb EWAN Orica - Scott 00:33:39
75 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:33:39
76 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:33:39
77 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:33:39
78 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:33:39
79 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:33:39
80 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:33:39
81 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:33:39
82 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:35:55
83 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:35:55
84 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:35:55
85 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:35:55
86 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:35:55
87 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:35:55
88 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:35:55
89 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:35:55
90 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:35:55
91 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:35:55
92 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:35:55
93 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:35:55
94 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:35:55
95 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:35:55
96 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:35:55
97 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:38:21
98 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:38:21
99 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:38:21
100 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:38:21
101 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:38:21
102 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:38:21
103 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:38:21
104 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:38:21
105 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:38:21
106 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:38:21
107 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:43:32
108 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:43:32
109 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:43:32
110 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:43:32
111 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:43:32
112 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:43:32
113 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:43:32
114 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:43:32
115 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:43:32
116 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:43:32
117 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:43:32
118 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:43:32
119 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:43:32
120 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:43:32
121 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:43:32
122 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:43:32
123 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:43:32
124 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:43:32
125 Daniel HOELGAARD FDJ 00:43:32
126 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:43:32
127 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:43:32
128 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:43:32
129 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:43:32
130 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:43:32
131 Davide CIMOLAI FDJ 00:43:32
132 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:43:32
133 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:43:32
134 Marc FOURNIER FDJ 00:43:32
135 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:43:32
136 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:43:32
137 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:43:32
138 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:43:32
139 Elia VIVIANI Team Sky 00:43:32
140 Sam OOMEN Team Sunweb 00:43:32
141 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:43:32
142 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:43:32
143 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:43:32
144 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:43:32
145 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:48:29
146 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:48:29
147 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:48:29
148 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:48:29
149 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:48:29
150 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:48:29
151 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:48:29
152 Chad HAGA Team Sunweb 00:48:29
153 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:48:29
154 Odd Christian EIKING FDJ 00:48:29
155 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:48:29
156 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:48:29
157 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:48:29
158 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:48:29
159 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:48:29
160 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:48:29
161 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:48:29
162 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:48:29

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 89h25'54''

2 Chris FROOME Team Sky 00:02:11
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:03:20
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:09:02
5 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:09:08
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:09:28
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:12:58
8 Adam YATES Orica - Scott 00:13:11
9 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:14:13
10 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:23:13
11 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:23:33
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:24:25
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:25:03
14 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:36:12
15 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:36:18
16 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:43:12
17 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:56:20
18 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:03:22
19 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:03:43
20 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 01:04:56
21 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 01:05:43
22 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 01:09:53
23 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 01:12:06
24 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 01:13:08
25 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 01:14:20
26 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 01:16:04
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 01:17:11
28 Diego ROSA Team Sky 01:17:41
29 Roman KREUZIGER Orica - Scott 01:18:24
30 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 01:22:15
31 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:24:48
32 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 01:25:15
33 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 01:25:45
34 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 01:29:30
35 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 01:33:33
36 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 01:35:51
37 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 01:37:24
38 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 01:37:34
39 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:42:13
40 Simon YATES Orica - Scott 01:42:24
41 Moreno MOSER Astana Pro Team 01:43:04
42 Sébastien REICHENBACH FDJ 01:43:39
43 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:44:20
44 David LOPEZ GARCIA Team Sky 01:44:34
45 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:45:29
46 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 01:47:16
47 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 01:49:48
48 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:52:03
49 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 01:52:20
50 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 01:53:41
51 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 01:54:34
52 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:56:53
53 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 02:00:27
54 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:01:03
55 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 02:01:20
56 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 02:02:38
57 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 02:05:31
58 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 02:07:35
59 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 02:08:30
60 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 02:09:18
61 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:10:58
62 Georg PREIDLER Team Sunweb 02:11:58
63 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 02:15:52
64 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 02:17:56
65 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 02:18:05
66 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:18:12
67 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:19:19
68 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 02:25:18
69 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 02:25:30
70 Rohan DENNIS BMC Racing Team 02:25:54
71 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 02:26:10
72 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 02:28:28
73 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 02:28:39
74 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 02:32:24
75 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:32:44
76 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 02:35:09
77 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 02:35:17
78 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 02:39:29
79 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 02:39:35
80 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 02:40:33
81 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 02:44:11
82 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 02:45:35
83 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 02:48:01
84 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 02:50:13
85 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 02:50:32
86 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 02:51:48
87 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 02:55:44
88 Simone STERBINI Bardiani - CSF 03:02:12
89 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 03:11:04
90 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 03:11:09
91 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 04:10:21
92 Stefan KÜNG BMC Racing Team 04:22:05
93 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 04:29:10
94 Lennard KÄMNA Team Sunweb 04:31:22
95 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 04:40:50
96 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 04:45:06
97 Chad HAGA Team Sunweb 04:45:07
98 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 04:48:30
99 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 04:51:10
100 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 04:54:13
101 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 04:54:20
102 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 04:54:59
103 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 04:56:49
104 Odd Christian EIKING FDJ 04:57:40
105 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 04:57:52
106 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 04:58:30
107 François BIDARD Ag2r La Mondiale 04:59:00
108 Cédric PINEAU FDJ 04:59:10
109 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 04:59:14
110 Sam OOMEN Team Sunweb 04:59:28
111 Danilo WYSS BMC Racing Team 04:59:52
112 Nathan HAAS Team Dimension Data 05:01:28
113 Daniel HOELGAARD FDJ 05:04:06
114 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 05:04:51
115 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 05:05:16
116 Mark RENSHAW Team Dimension Data 05:05:31
117 Marc FOURNIER FDJ 05:06:28
118 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 05:06:53
119 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 05:07:13
120 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 05:07:37
121 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 05:07:53
122 Tobias LUDVIGSSON FDJ 05:08:23
123 Simone VELASCO Bardiani - CSF 05:08:24
124 Daniel OSS BMC Racing Team 05:08:43
125 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 05:09:13
126 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 05:09:26
127 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 05:09:49
128 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 05:09:50
129 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 05:10:34
130 Davide CIMOLAI FDJ 05:10:36
131 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 05:11:20
132 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 05:11:44
133 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 05:14:09
134 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 05:14:12
135 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 05:16:17
136 Elia VIVIANI Team Sky 05:17:42
137 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 05:17:44
138 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 05:18:37
139 Caleb EWAN Orica - Scott 05:18:39
140 Luka MEZGEC Orica - Scott 05:19:53
141 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 05:22:37
142 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 05:23:16
143 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 05:25:02
144 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:25:06
145 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 05:29:01
146 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 05:30:21
147 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 05:30:48
148 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 05:30:58
149 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 05:34:31
150 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 05:35:08
151 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 05:35:24
152 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 05:36:52
153 Serge PAUWELS Team Dimension Data 05:37:59
154 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 05:38:48
155 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 05:42:13
156 Michael MATTHEWS Team Sunweb 05:43:46
157 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 05:47:43
158 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 05:49:01
159 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 05:56:01
160 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 06:03:22
161 Marcel KITTEL Quick Step Floors 06:07:38
162 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 06:09:36


Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 204

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 188
3 Caleb EWAN Orica - Scott 150
4 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 125
5 Elia VIVIANI Team Sky 120
6 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 104
7 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 100
8 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 94
9 Fabio ARU Astana Pro Team 88
10 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 87
11 Richie PORTE BMC Racing Team 85
12 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 80
13 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 79
14 Chris FROOME Team Sky 70
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 66
16 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 65
17 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 64
18 Tom DUMOULIN Team Sunweb 64
19 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 60
20 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 51
21 Simon YATES Orica - Scott 49
22 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 48
23 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 40
24 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 39
25 Adam YATES Orica - Scott 39
26 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 37
27 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 36
28 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 33
29 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 32
30 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 32
31 Bob JUNGELS Quick Step Floors 31
32 Dario CATALDO Astana Pro Team 29
33 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 29
34 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 26
35 Damiano CARUSO BMC Racing Team 25
36 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 24
37 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 20
38 Roman KREUZIGER Orica - Scott 20
39 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 20
40 Nathan HAAS Team Dimension Data 18
41 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 18
42 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 17
43 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 17
44 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 16
45 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 15
46 Luka MEZGEC Orica - Scott 14
47 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
48 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 13
49 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
50 Mark RENSHAW Team Dimension Data 13
51 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 12
52 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
53 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 12
54 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 12
55 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 12
56 Stefan KÜNG BMC Racing Team 12
57 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
58 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 10
59 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 10
60 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
61 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 8
62 Georg PREIDLER Team Sunweb 8
63 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 7
64 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 6
65 Daniel OSS BMC Racing Team 6
66 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 6
67 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 5
68 Diego ROSA Team Sky 5
69 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 4
70 Mikel LANDA MEANA Team Sky 4
71 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
72 Moreno MOSER Astana Pro Team 3
73 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
74 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
75 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
76 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
77 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
78 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
79 Serge PAUWELS Team Dimension Data 2
80 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 2
81 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 2
82 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 2
83 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 2
84 Davide CIMOLAI FDJ 2
85 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 1
86 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
87 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
88 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 1
89 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 1
90 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
91 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1

Classifica GPM
1 Fabio ARU Astana Pro Team 191

2 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 182
3 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 165
4 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 165
5 Chris FROOME Team Sky 158
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 137
7 Richie PORTE BMC Racing Team 111
8 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 90
9 Tom DUMOULIN Team Sunweb 73
10 Damiano CARUSO BMC Racing Team 61
11 Adam YATES Orica - Scott 60
12 Mikel LANDA MEANA Team Sky 55
13 Roman KREUZIGER Orica - Scott 54
14 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 51
15 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 45
16 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 37
17 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 35
18 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 33
19 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 33
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 31
21 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 29
22 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 28
23 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 20
24 Stefan KÜNG BMC Racing Team 20
25 Dario CATALDO Astana Pro Team 19
26 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
27 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 16
28 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
29 Simon YATES Orica - Scott 13
30 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 12
31 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 10
32 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
33 Bob JUNGELS Quick Step Floors 9
34 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 8
35 Diego ROSA Team Sky 8
36 Tanel KANGERT Astana Pro Team 8
37 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 7
38 Georg PREIDLER Team Sunweb 6
39 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
40 David LOPEZ GARCIA Team Sky 6
41 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
42 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 5
43 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
44 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 4
45 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 4
46 Moreno MOSER Astana Pro Team 4
47 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 4
48 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 4
49 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 3
50 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 3
51 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 3
52 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
53 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 2
54 Rohan DENNIS BMC Racing Team 2
55 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
56 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
57 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 2
58 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 2
59 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 2
60 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 2
61 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 1
62 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
63 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
64 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 1
65 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 1
66 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
67 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 1
68 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
69 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1
70 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 1

Classifica Giovani
1 Adam YATES Orica - Scott 89h39'05''

2 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:02
3 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:23:07
4 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:50:11
5 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 01:24:23
6 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:29:02
7 Simon YATES Orica - Scott 01:29:13
8 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:57:47
9 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 02:04:45
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 02:05:01
11 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 02:19:13
12 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 02:31:00
13 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 02:34:50
14 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 02:37:02
15 Simone STERBINI Bardiani - CSF 02:49:01
16 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 02:57:53
17 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 03:57:10
18 Stefan KÜNG BMC Racing Team 04:08:54
19 Lennard KÄMNA Team Sunweb 04:18:11
20 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 04:37:59
21 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 04:41:09
22 Odd Christian EIKING FDJ 04:44:29
23 François BIDARD Ag2r La Mondiale 04:45:49
24 Sam OOMEN Team Sunweb 04:46:17
25 Daniel HOELGAARD FDJ 04:50:55
26 Marc FOURNIER FDJ 04:53:17
27 Simone VELASCO Bardiani - CSF 04:55:13
28 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 04:56:38
29 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 04:56:39
30 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 04:57:23
31 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 04:58:33
32 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 05:00:58
33 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 05:03:06
34 Caleb EWAN Orica - Scott 05:05:28
35 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 05:09:26
36 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 05:10:05
37 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:11:55
38 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 05:17:10
39 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 05:29:02
40 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 05:35:50


Classifica a Squadre
1 Team Sky 269h16'33''
2 Bahrain - Merida 0:33:27
3 BMC Racing Team 0:41:07
4 Movistar Team 0:50:08
5 Astana Pro Team 0:53:10
6 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1:05:00
7 Orica - Scott 1:09:45
8 Quick Step Floors 1:35:30
9 Ag2r La Mondiale 1:37:27
10 Trek - Segafredo 1:37:53
11 UAE Abu Dhabi 2:59:29
12 Nippo - Vini Fantini 3:46:03
13 Bora - Hansgrohe 4:00:29
14 Team Katusha - Alpecin 4:24:53
15 Team Sunweb 4:43:04
16 Lotto - Soudal 4:56:42
17 Team LottoNL - Jumbo 5:31:58
18 Team Dimension Data 5:41:02
19 Androni Giocattoli - Sidermec 6:03:05
20 Bardiani - CSF 6:29:31
21 Willier - Selle Italia 8:19:02
22 FDJ 8:52:10

Premio Traguardi Volanti
1 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 63

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 60
3 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 39
4 Marcel KITTEL Quick Step Floors 39
5 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 31
6 Dario CATALDO Astana Pro Team 29
7 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 26
8 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 25
9 Damiano CARUSO BMC Racing Team 22
10 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 20
11 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 20
12 Simon YATES Orica - Scott 19
13 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 17
14 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 16
15 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 16
16 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 16
17 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 16
18 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 16
19 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
20 Georg PREIDLER Team Sunweb 14
21 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 11
22 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 10
23 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 10
24 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 10
25 Roman KREUZIGER Orica - Scott 10
26 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 9
27 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 9
28 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 9
29 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
30 Adam YATES Orica - Scott 6
31 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
32 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
33 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
34 Luka MEZGEC Orica - Scott 5
35 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
36 Stefan KÜNG BMC Racing Team 4
37 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
38 Caleb EWAN Orica - Scott 4
39 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 4
40 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 4
41 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 3
42 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 3
43 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
44 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 3
45 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 3
46 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
47 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 3
48 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 3
49 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
50 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
51 Rohan DENNIS BMC Racing Team 2
52 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
53 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
54 Mikel LANDA MEANA Team Sky 2
55 Diego ROSA Team Sky 2
56 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 2
57 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 2
58 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
59 Sam OOMEN Team Sunweb 2
60 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 2
61 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 2
62 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 1
63 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
64 Chris FROOME Team Sky 1
65 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 1
66 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
67 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1
68 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 1
69 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 1

Premio Combattività
Fabio ARU Astana Pro Team

Premio Azzurri d'Italia
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 89h25'54''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:09:28
3 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:56:20
4 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:03:22
5 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:03:43
6 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 01:04:56
7 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 01:05:43
8 Diego ROSA Team Sky 01:17:41
9 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 01:24:48
10 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 01:35:51
11 Moreno MOSER Astana Pro Team 01:43:04
12 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:45:29
13 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 01:56:53
14 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 02:00:27
15 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:01:03
16 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 02:02:38
17 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 02:05:31
18 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 02:09:18
19 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 02:15:52
20 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:19:19
21 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 02:25:30
22 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 02:28:39
23 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 02:35:09
24 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 02:39:29
25 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 02:44:11
26 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 02:50:32
27 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 02:51:48
28 Simone STERBINI Bardiani - CSF 03:02:12
29 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 03:11:04
30 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 04:40:50
31 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 04:54:59
32 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 05:05:16
33 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 05:06:53
34 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 05:07:13
35 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 05:07:37
36 Simone VELASCO Bardiani - CSF 05:08:24
37 Daniel OSS BMC Racing Team 05:08:43
38 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 05:09:13
39 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 05:09:50
40 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 05:10:34
41 Davide CIMOLAI FDJ 05:10:36
42 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 05:11:44
43 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 05:14:12
44 Elia VIVIANI Team Sky 05:17:42
45 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 05:17:44
46 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 05:23:16
47 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 05:25:06
48 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 05:29:01
49 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 05:30:21
50 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 05:30:48
51 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 05:30:58
52 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 05:35:24
53 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 05:42:13
54 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 05:49:01
55 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 06:09:36

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 04/07/2017, 23:43
da emmea90
20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km - Processo alla Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasera, spettacolo sul Tonale. E' ancora tutto aperto, un giro bellissimo che si deciderà nelle ultime 24 ore.
Immagine
Bartoletti: Questo è quello che speri tu.
Bulbarelli: Marino, come giornalista al seguito sono assolutamente imparziale
Bartoletti: Potremmo chiederlo a Lance Armstrong quanto sei imparziale.
Bulbarelli: Marino, Armstrong meritava la giusta esaltazione
Bartoletti: Non vedo perché visto che ho vinto i suoi stessi grandi giri
Bulbarelli: Marino, non è il caso. E poi ora abbiamo Froome, che sta per vincere il giro
Bartoletti: Se Froome rimonta domani mangio una merda
Bulbarelli: E se non rimonta la mangio io
Bartoletti: Andata
Bulbarelli: Pancani, Martinello!
Immagine
Pancani: Io mi sto cagando sotto
Martinello: Ho paura, Francesco
Pancani: Speriamo nell'antidoping
Bartoletti: Oh, un po' di sano terrore
Pancani: Marino, non sfottere
Martinello: Già, ho ordinato fior di magliette
Pancani: E comunque vorrei sottolineare come Bardet non si sia fermato per aiutare Vincenzo
Bartoletti: Ma mica era della stessa squadra
Bulbarelli: Per voi chi lo vincerà questo giro?
Pancani: Froome. E' clamorosamente in rimonta
Martinello: Ormai è fatta, non ci sono speranze
Pancani: E' anche quello che proveremo a far dire a Bruno Pizzul stasera, Marino
Bulbarelli: ALESSANDRA DE STEFANO
Immagine
De Stefano: Si, siamo qua con Romain Bardet. Romain, ancor second tu pens che tu si il nuov and schleck?
Bardet: Ho grande rispetto per Andy
De Stefano: Bien, alor, vien qua che fasem na cosuc che facevam io e lu
Bardet: Cosa?
De Stefano: Alor, se tu ti tir giù le mutand
Bardet: Ma... siamo in diretta...?
De Stefano: Si, allora, lascia stare. Tu con la telecamera, girati. Allor, romain, tu tir giù le mutand che ti facc veder il paradis
Bardet: Vado... 3... 2.. 1...
** BARDET SI CALA LE BRAGHE **
De Stefano: ... ma cos ...
Bardet: che?
De Stefano: AHAHAHAHAHAHAHAHAH cioè raga.... dai Nazareno inquadra... fermate tutto.... sempre detto che i Francesi ce l'hanno piccolo ma questo è ridicolo AHAHAHAHAHAHHAAHHA ... AHAHAHAHAHAH
Bardet: SICUREZZA
De Stefano: AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma lo avete visto? HAHAHAHAHAH un cosino, dai ....AHAHAHAHAH
*** STUDIO ***
Bartoletti: Auro, poi parliamo della piega che ha preso questa trasmissione
Bulbarelli: Non ora, aspettiamo di andare verso fine giro
Bartoletti: Siamo alla 20esima tappa
Bulbarelli: Senti, non hai una intervista?
Bartoletti: Purtroppo abbiamo ancora Vassallo.
Vassallo: Buonasera
Bartoletti: Siete in pole-position per il quarto posto dopo aver dato cinque minuti ai rivali nella cronometro. D'altronde non è naturale che Pinocchio vinca la medaglia di legno? ***ammicca***
Vassallo: Grazie al cavolo, se gli altri sono OP noi non possiamo farci nulla
Bartoletti: Le ricordo che la Sky, la Bahrain-Merida e la BMC hanno così tanti soldi da ridurla in mutande in una eventuale causa penale.
Vassallo: Beh, sa perché sono così buoni i maiali in Calabria? **ammicca**
Bartoletti: Senta, lei non rinnega le sue origini del sud. Ma era necessario presentarsi in ammiraglia sul tonale con canottiera, peli in fuori e crocefisso d'oro al collo?
Vassallo: Non ero io quello. Da queste tradizioni così radicali io mi discosto
Bartoletti: C'è una forte rivalità al sud Italia tra lei e Palma. Che differenze ci sono tra voi due?
Vassallo: Che io ho 10 dita, lui no. Però tra me e Palma non c'è nessuna rivalità, ci tengo a precisare
Bartoletti: Suppongo nemmeno tra lei e The Carrot.
Vassallo: Beh dipende. Se ha il ciclo sclera di brutto, ma ogni tanto ha anche qualche momento di lucidità
Bartoletti: Senta, è vero che se andava a podio aveva il budget per rifarsi il naso e invece è rimasto fregato e dovrà sembrare un tucano almeno fino al Giro 2018?
Vassallo: Ad ora siamo a 90k euro di guadagni... penso che con la metà mi potrei anche rifare ex-novo
Bartoletti: Andate al Tour con capitano Barguil. Non pensa che sia più probabile intraprendere una carriera da pianista con Palma che fare un buon risultato?
Vassallo: Forse non punteremo al risultato nella generale
Bartoletti: Senta, in carovana si vocifera di una crescita miracolosa di Giroud durante il giro. Si è avvicinato alle borracce di Pirazzi e Ruffoni?
Vassallo: Non le so dire, ma so che potrebbe aver manomesso i suoi dati
Bartoletti: E' vero che in caso di giro di Nibali si imbucherà al party in Bahrain - Merida al grido di "Vincenzo Succhiamelo (il naso)"?
Vassallo: Non nascondo di averci pensato all'imbucata, ma "vincenzo succhiamelo" mai (che sia il naso o qualsiasi altra parte del corpo)
Bartoletti: Prima di chiudere, ultime dichiarazioni sue o del suo naso?
Vassallo: Mmmm... Froome e gli sky dopati, andate tutti a fanculo
Bartoletti: Bene, queste le ultime parole. Le ultime prima che legga Tonik
Bulbarelli: Bene, andiamo sulla tappa di domani, una bella cron...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Cosa avevo detto sulla locuzione "bella cronometro"?
Bulbarelli: Ha ragione eminenza, scusi
Zomegnan: Non sono soddisfatto oggi. Non capisco perché Froome si sia rialzato in pianura.
Bartoletti: Forse perché quel tratto in due contro uno era un suicidio
Zomegnan: Infatti Nibali avrebbe dovuto attaccare, Baffoletti
Bartoletti: Ma non c'era interesse
Zomegnan: Rivedere le loro mogli vive dovrebbe essere interesse dei DS
Bartoletti: Anche lei non ha torto. Chi vince domani?
Zomegnan: Non mi importa. Il vero giro è quello senza cronometro
Bartoletti: E chi l'ha detta sta cazz...
Zomegnan: Io.
Bartoletti: ... è la cosa più figa che abbia mai sentito
Zomegnan: Bene, e ora mi scusi vado a scambiare due parole con quello spilungone di Giroud
Bartoletti: Cosa le ha offerto in cambio dei due metri di statura raggiunti oggi?
Zomegnan: La sua anima.
Bartoletti: Mi sembra un patto equo.
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Eccoci, eccoci, eccoci, non ci sono domande via twitter
Bartoletti: Del tutto inaspettato
Plastina: Siamo a zero nella terza settimana, Marino
Bartoletti: Fai finta di nulla e leggi
Plastina: Ci scrive Alejandro dal Tonale: "Confermo, Giroud mi ha fregato la borraccia ieri sera"
Bartoletti: Ecco spiegato tutto
Bulbarelli: Marino, basta con questa storia di Valverde dopato
Bartoletti: Non è colpa mia se lo han visto fare i 100 metri in 8 secondi
Bulbarelli: PIETRO, VAI AVANTI
Plastina: Ci scrive Matteo da Roma: "Basta coi migranti, aiutiamoli a casa loro"
Bulbarelli: Salvinuccio mio
Plastina: Guarda che è Renzi
Bulbarelli: Ma che cazz...
Plastina: Ora lo ha cancellato
Bulbarelli: Ah, ecco
Plastina: Ora lo ha ripostato Salvini
Bulbarelli: BASTA! NON CI CAPISCO PIU' UN CAZZO. Ci vediamo domani da Milano o impazzisco. A domani!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 05/07/2017, 20:17
da alluddha
La prova del nove

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 06/07/2017, 19:43
da NICONICK
Si suda e si fatica per il pane e per la ....

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 06/07/2017, 23:37
da Sauber96
Nico Silvestri ha scritto: 06/07/2017, 19:43 Si suda e si fatica per il pane e per la ....
per l'Aprica?

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 0:41
da bugo96
Vedo che molti uomini si divertono a mettersi a fare i dispetti prendendo punti ai Gpm quando non ne hanno bisogno. Adesso anche noi ci metteremo a fare i dispetti.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 11:39
da novaranelcuore
Ci aspettavamo molto di più da Taramae: peccato

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 11:54
da Dennis1107
Imbarrazzanti risultati ai GPM, gente senza nessuna capacità di sprint e senza motivazioni alcune che si spende immotivatamente in futili volate...sapremo come comportarci in futuro con tali squadre

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 11:54
da Dennis1107
Imbarrazzanti risultati ai GPM, gente senza nessuna capacità di sprint e senza motivazioni alcune che si spende immotivatamente in futili volate...sapremo come comportarci in futuro con tali squadre

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 13:28
da italyswiss
Bene cosi' finora, altre due sofferenze rimaste

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 17:33
da NICONICK
Avanti cosi, parte finale che ci piace ed in cui possiamo ricucire questo distacco.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 17:36
da Dennis1107
Fraile non riesce a piazzarsi nemmeno ad un GPM ma poi vince la volata al TV. La situazione è sempre più paradossale!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 17:37
da emmea90
Dennis1107 ha scritto: 08/07/2017, 17:36 Fraile non riesce a piazzarsi nemmeno ad un GPM ma poi vince la volata al TV. La situazione è sempre più paradossale!
Capita se sprintano in due e l'altro è Yates. :asd:

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 17:43
da italyswiss
"Scheisse"

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 17:45
da bugo96
Finalmente un grande Mollema. Si può rientrare in top 10!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 18:22
da mike4296
Konig è morto, noi ci crediamo! #RoadToTop10 #VivaElTalankysmo


Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 08/07/2017, 18:56
da italyswiss
mike4296 ha scritto: 08/07/2017, 18:22 Konig è morto, noi ci crediamo! #RoadToTop10 #VivaElTalankysmo
Vero, il giro finisce ogg... ah no |corbell
#EsLebeDerKönig

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 0:05
da zagor92
Situazione intricata che ci mette davanti ad una scelta rischiosa.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 19:59
da nasdon33
Bravissimo Froome, si recupera ma forse non abbastanza, domani serve un'impresa per vincere.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 20:18
da NICONICK
Mah..

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 20:20
da italyswiss
Limitato i danni, domani possiamo riprenderci la top10

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 22:06
da bugo96
Mollema molto bene oggi: forse la top 10 è ancora aperta.

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 09/07/2017, 23:33
da mike4296
La lotta per il 10o posto è la più avvincente e noi tutti ci sentiamo carichi al massimo nel guardare gli altri dall'alto verso il basso. Domani non ce ne sarà per nessuno, forza Andrew!


Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 10/07/2017, 0:01
da Dennis1107
Il risultato del lavoro di 20 giorni è sfumato malamente proprio all'ultimo, veramente un gran peccato per Fraile!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 10/07/2017, 0:44
da zagor92
Podio lucchettato, bene così

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 10/07/2017, 11:57
da NICONICK
Speravamo in una passerella invece dovremo soffrire ancora, vamos Vincenzo!

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 10/07/2017, 15:51
da FrancescoPalma
Ancora grande tappa di Bardet, peccato che così come allo Stelvio c'è stato uno più forte. Sarebbe stato bello portare a casa la terza tappa di questo Giro, ma va benissimo così. Quasi impossibile tenere la posizione su Dumoulin, ma domani faremo un ultimo sforzo e si andrà a tutta per giocarci il quinto posto contro Aru

Re: 20a Tappa: Tirano > Ponte di Legno - Tonale 195 Km

Inviato: 10/07/2017, 22:45
da alluddha
Il peggio è passato ora avanti tutta per provare a toglierci le soddisfazioni che meritiamo!

Fischerman suca, neanche il coraggio di presentarti davanti ai microfoni