Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

L'Eroica torna per le strade della Toscana

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Planimetria
Immagine

Altimetria
Immagine

Ultimi Km
Immagine

Meno dura, ma con più sterrato. Si apre a Siena la strade Bianche 2017 in un percorso radicalmente diverso sia da quello dello scorso anno, sia da quello degli anni precedenti. Si parte subito coi settori di San Leonardo e Vidritta, ma è solo al chilometro 32 che inizierà lo sterrato vero con la salita di Bagnaia (2,9 Km al 5,4% con punte del 7). La corsa proseguirà poi con gli agili settori 3 e 4 fino a giungere a Montalcino, ideale spartiacque della gara. La salita - di 6,5 km al 4,8% - non è dura ma potrebbe mettere in difficoltà qualche velocista qualora si alzi il ritmo come spesso accade in questo frangente della corsa.
La gara scoppierà, quindi, presumibilmente nei 40 chilometri tra i due punti di rifornimento: cinque settori consecutivi intervallati da brevissimi tratti in asfalto si staglieranno sotto i piedi dei corridori. Si parte coi 12mila metri di Lucignano d'asso per proseguire poi col settore di Pieve a Salti. Qui la corsa incontrerà successivamente il nuovo settore di Serravalle (5600 metri) per poi ricongiungersi immediatamente con gli 8mila metri di quello di Montauto. Superato il secondo rifornimento sarà la volta del Monte Sainte-Marie che esordirà con uno strappo al 10% per il primo chilometro dove si potrà iniziare a fare sul serio la differenza - usciti quindi da questo turbinio di sterrato ci saranno venti chilometri su asfalto che porteranno i corridori al settore di Vagliagli.
Il settore 11, già affrontato lo scorso anno - ma in discesa - sarà il più importante poiché avrà nella sua prima parte una salita di 5 chilometri al 4,2% di media, tutta in sterrato, con punte del 6,5% nei chilometri centrali - la Cima sarà a 30 chilometri dall'arrivo, potrebbe essere il punto d'attacco ideale per un drappello ristretto.
Terminata la discesa, quindi, si andrà verso il settore delle Tolfe di 1100 metri - l'ultimo ostacolo prima del tradizionale strappo finale verso Piazza del Campo che come sempre selezionerà il drappello decretando il nuovo vincitore della classica del nord più a sud d'Europa.
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Torrenieri (246 m, Km 81.2), Asciano (174 m, Km 126.7).
SETTORI DI PAVE: 1. San Leonardo (+, 1900 m, Km 11.1), 2. Vidritta (+, 1700 m, Km 27.1), 3. Bagnaia (+++, 6200 m, Km 38.2), 4. Radi (++, 4400 m, Km 48.9), 5. Murlo (+, 5500 m, Km 60.6), 6. Lucignano d'Asso (++++, 11900 m, Km 95.3), 7. Pieve a Salti (+++, 7900 m, Km 104.3), 8. Serravalle (+++, 5600 m, Km 116.3), 9. Montauto (++++, 7900 m, Km 124.2), 10. Monte Sante Marie (++++, 11500 m, Km 138.2), 11. Vagliagli (++++, 9600 m, Km 167.8), 12. Le Tolfe (++, 1400 m, Km 179.1).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km
Una delle corse più spettacolari del panorama ciclistico mondiale, la Strade Bianche 2017, prende il via da Siena, per un tracciato meno duro rispetto alla scorsa edizione, vinta da Zdenek Stybar su Vincenzo Nibali e Giovanni Visconti. 192 chilometri che promettono spettacolo, con 12 settori di sterrato prima del gran finale, sul classico muro verso Piazza del Campo. Le difficoltà saranno date, però, oggi, dalla pioggia che da stamani batte, incessante, sulla Toscana e complicherà non poco la corsa dando il via ad un vero e proprio revival di Montalcino 2010.
Pronti via ecco i primi tentativi di fuga, con un Valerio Conti particolarmente attivo che prova a portare via il primo gruppetto. Il tentativo del corridore italiano è però chiuso dagli uomini Astana, che una volta ripresi gli attaccanti lanciano in fuga Valgren, proprio all'inizio del settore di San Leonardo, il primo in programma oggi.
Immagine

Si portano alla ruota dell'ex Tinkoff Verona, Kolar, Howes, Restrepo e Cummings, i quali vengono poi raggiunti anche da Elmiger, Elissonde e Hansen in uscita dal settore. Il gruppo procede ad andatura tranquilla, con Bauer e Vermote a controllare in testa al gruppo per la Quickstep Floors. Si superano i settori di Vidritta e Bagnaia, con i fuggitivi che arrivano a guadagnare 3'45", quando siamo all'imbocco dell'asfalto che porta i corridori al quarto settore di sterrato, quello di Radi. Qui, sono sempre gli uomini della Quickstep a tenere d'occhio il vantaggio dei fuggitivi, che raggiunge i 4'30" ai piedi della salita di Montalcino. Appena inizia la salita, in testa al gruppo si portano Bookwalker e De Marchi, i quali aumentano con decisione il ritmo in testa al gruppo, e riportano i fuggitivi a 3'50" in cima alla salita. Dal gruppo, dopo pochi chilometri dall'inizio della salita, prova a partire Adam Yates, lanciato da Plaza e seguito subito da Davide Formolo.
Immagine

Segue la discesa, sempre in testa i due BMC assieme ai Quickstep, si arriva dunque al rifornimento di Torrenieri, ove la fuga ha perso dal gruppo, tornando a 3'30". Yates e Formolo intanto, dopo essere partiti dal gruppo, si sono portati a 2'40" dal gruppo dei primi, nel quale ha smesso di collaborare Verona. Ci si appresta quindi ad entrare in uno dei tratti più impegnativi di oggi, quello di Lucignano d'Asso. Sono ancora i BMC ad alzare il ritmo in gruppo, stavolta tocca a Ventoso mettersi in testa a tirare. Dal gruppo, però arriva un altro attacco, lanciato questa volta da Vasil Kiryenka.
Immagine

Seguono il bielorusso Battaglin, Tony Martin, Haas e Keukeleire. Il quintetto raggiunge a fine settore la coppia di inseguitori, Formolo-Yates, e si mette all'inseguimento dei fuggitivi, distanti ora 2'15", mentre il gruppo insegue a 2'50". Nemmeno il tempo di respirare, però, che già inizia il settore numero sette, quello di Pieve a Salti. Qui, arriva un altro attacco da dietro, quello di Sergio Henao, il terzo corridore del Team Sky ad evadere dal gruppo. All'uscita dal settore, il colombiano dista 2'40" dai primi, col gruppo distante 3' dalla testa della corsa, inseguita dal gruppo Yates a 2'. Pochi chilometri di asfalto, per tornare sullo sterrato, con i due settori, praticamente consecutivi, di Serravalle e Montauto. In testa al gruppo si portano Drucker ed Herrada a tirare, ma immediatamente si spostano perché si porta davanti Bob Jungels.
Immagine

Il forcing del lussemburghese provoca subito selezione in gruppo, plotone che quindi si assottiglia sempre di più mentre nel gruppo inseguitore si staccano Battaglin, Formolo e Tony Martin. Il forcing di Jungels annulla, di fatto, i tentativi di attacco di Rui Costa e Gesink, non però quelli di Chavanel e Gerrans, i quali riescono ad evadere dal gruppo. Siamo ora all'uscita del settore, con il gruppo Yates ad 1'45" dai fuggitivi, mentre Henao, raggiunto da Gerrans e Chavanel, si trova a 2'20 col gruppo a 2'45".
Immagine

Dopo il tratto di Serravalle, come detto, in poche centinaia di metri si entra in quello di Montauto, lungo il quale è sempre Jungels a tirare. Dopo pochi chilometri, ecco l'avvenimento più temuto: Moscon e Boasson Hagen si toccano nel tratto di discesa, rovinando a terra entrambi e trascinando con loro anche Taylor Phinney.
Immagine

Per i tre non c'è più niente da fare, il dolore è troppo forte, termina qui la loro Strade Bianche. Coinvolti nella caduta tra gli altri anche Alaphilippe e Van Aevermaet costretti a mettere piede a terra mentre cadono ma riescono a riprendere la corsa Porte, Rowe e Colbrelli. Per via delle conseguenze della caduta il gruppo intanto si spezza: restano davanti Stybar, Gilbert e Vakoc per la Quickstep, Moser e Gatto per l'Astana, mentre rimangono da soli Sagan, Gasparotto e Albasini. Con loro anche il trio della Lotto Soudal, guidato da Wellens, e la coppia Dumoulin - Matthews per la Sunweb, mentre Van Avermaet riesce a rimanere in piedi ma perde contatto dal gruppo principale a 15 secondi. La strade bianche 2017 è ufficialmente esplosa e la pioggia incessante che continua a battere è garanzia di spettacolo.

Continua
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
E' la Quickstep a fare la parte del leone in testa al gruppo con Gilbert che si porta immediatamente nelle prime posizioni all'imbocco del settore di Monte Sainte Marie e causando il ricongiungimento col gruppetto di Gerrans a metà del settore sterrato, dietro BMC a tirare ma il gruppetto perde arrivando a 35'' dal gruppo di testa. Nonostante il ritmo alto è l'Astana con Moreno Moser a provarci sullo strappo interno al settore.
Immagine
Moser non viene seguito prendendo una ventina di metri e rimanendo a bagnomaria fino all'arrivo di Valgren che si ferma dalla fuga - viene recuperato e staccato un Tony Martin che non sembra assolutamente in condizione mentre dietro perdono contatto Debusschere e Wellens.
In uscita troviamo quindi davanti Verona, Elmiger, Elissonde, Valencia, Kolar, Howes ed un Adam Hansen che sembra litigare col proprio direttore sportivo in radiolina - a 50'' c'è un gruppo tirato da Cummings e Yates dove ci sono anche Keukeleire e Kirienka insieme ad Haas, venti secondi più dietro il duo Astana che ne ha 15'' sul gruppo. Trenta i secondi di ritardo per il campione olimpico dal gruppo Quickstep.
Immagine
Si porta quindi davanti Petr Vakoc che riprende il duo Astana all'inizio del tratto in asfalto che conduce al settore di Vagliagli. Il corridore Quickstep è una vera e propria locomotiva che si sacrifica per i compagni in questo tratto - viene ripreso poco dopo anche il gruppo di Gerrans e rimangono solo i fuggitivi nel momento in cui il gruppo approccia il penultimo settore di sterrato, inedito per questa edizione - un lavoro che taglia fuori anche Van Aevermet dato a 45'' da questo gruppo, nulla da fare per Rowe e gli altri, ancora più indietro. Si entra quindi a Vagliagli e allunga subito Zdenek Stybar - seguono prontamente Gasparotto e Gatto seguiti da Albasini, Spilak e Matthews. L'australiano si gira e, stupefatto, vede che non c'è più nel gruppo di testa la maglia di campione del mondo di Peter Sagan che appare in evidente difficoltà.
Immagine
L'attacco riporta questi sul gruppo dei fuggitivi del mattino - termina il settore di Vagliagli e si va verso le Tolfe, a riprovarci sullo strappo in uscita dal settore, stavolta, è Albasini
Immagine
Lo svizzero viene seguito da Stybar e Gasparotto - in difficoltà Moser che si stacca insieme a Spilak, Gatto e Matthews, più indietro un gruppo composto da Verona, Hansen e Gallopin con il duo lotto intento ancora a litigare: probabilmente era stato dato ordine ad Hansen di fermarsi ma il Belga ha deliberatamente ignorato provando a giocarsi le proprie carte. A 50'' dalla testa troviamo finalmente Van Aevermet che ha rotto gli indugi e portato via un quartetto con Felline, Bakelants e Gerrans, più dietro Sagan con Yates e Nibali.
Davanti c'è collaborazione tra Albasini e Stybar mentre Gasparotto sembra non averne più e resta in terza posizione: 15 i secondi di vantaggio per il terzetto mentre entra a Siena ai piedi dello strappo di Via Santa Caterina. Saranno loro tre a giocarsi le strade bianche. Sarà lo strappo di Via Santa Caterina a decidere il vincitore.
Immagine
Da dietro parte con una fucilata Gasparotto che prova a fare il vuoto, evidentemente fingendo di non averne, Albasini perde qualche metro ma Stybar mantiene la ruota del corridore Italiano per poi ripassarlo a velocità più che doppia. Il ceco arriva davanti, si volta e vede solamente il vuoto dietro a se - nemmeno il tempo di voltarsi e per la terza volta consecutiva è ancora lui a percorrere per primo la curva di San Martino entrando in Piazza del Campo. E' ancora sua la strade bianche
Immagine
Buonissimo secondo posto a 5'' per Enrico Gasparotto, terzo Albasini a 8'', poi Spilak, Gatto e Moser. A 48'' Felline che lascia sul posto Van Avermet che finisce a 51'', solo tredicesimo a 1'19'' l'altro sconfitto di giornata, Peter Sagan.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Zdenek STYBAR Quick Step Floors 5h02'07''
2 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:00:05
3 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:00:08
4 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:23
5 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:00:26
6 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:00:29
7 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:00:32
8 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:48
9 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:51
10 Simon GERRANS Orica - Scott 00:00:55
11 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:00:59
12 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:01:15
13 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:01:19
14 Adam YATES Orica - Scott 00:01:23
15 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:01:28
16 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:01:42
17 Luke ROWE Team Sky 00:01:45
18 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:01:49
19 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:01:55
20 Alex HOWES Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:01
21 Jack BAUER Quick Step Floors 00:02:10
22 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:02:18
23 Kenny ELISSONDE Team Sky 00:02:22
24 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:02:25
25 Carlos VERONA QUINTANILLA Orica - Scott 00:02:30
26 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:02:35
27 Petr VAKOC Quick Step Floors 00:02:35
28 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:03:02
29 Michael KOLAR Bora - Hansgrohe 00:03:02
30 Richie PORTE BMC Racing Team 00:03:12
31 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:03:12
32 Jan BARTA Bora - Hansgrohe 00:03:19
33 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:03:19
34 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:03:50
35 Philippe GILBERT Quick Step Floors 00:04:02
36 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:04:12
37 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:18
38 Michael VALGREN ANDERSEN Astana Pro Team 00:04:25
39 Grega BOLE Bahrain - Merida 00:04:32
40 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:04:40
41 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 00:05:10
42 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:05:22
43 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:05:29
44 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:05:33
45 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:05:41
46 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:05:55
47 George BENNETT Team LottoNL - Jumbo 00:06:02
48 Robert POWER Orica - Scott 00:06:12
49 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:06:23
50 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:06:32
51 Ramunas NAVARDAUSKAS Bahrain - Merida 00:06:55
52 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:07:02
53 Alberto BETTIOL Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:12
54 Nikolas MAES Lotto - Soudal 00:08:23
55 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:08:55
56 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:09:02
57 Jempy DRUCKER BMC Racing Team 00:09:12
58 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:09:25
59 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:09:34
60 Julien BERNARD Trek - Segafredo 00:10:12
61 Julien MORICE Direct Energie 00:11:12
62 Sean DE BIE Lotto - Soudal 00:11:13
63 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:11:19
64 Angelo TULIK Direct Energie 00:11:23
65 Michael WOODS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:29
66 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 00:11:31
67 Odd Christian EIKING FDJ 00:11:38
68 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:12:02
69 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:12:55
70 Alexandre PICHOT Direct Energie 00:13:10
71 Mickaël DELAGE FDJ 00:14:14
72 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:15:24
73 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:15:29
74 Gregory RAST Trek - Segafredo 00:16:02
75 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:16:12
76 Lilian CALMEJANE Direct Energie 00:16:19
77 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:17:01
78 Imanol ERVITI OLLO Movistar Team 00:17:12
79 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:17:19
80 Romain GUILLEMOIS Direct Energie 00:20:23
Direttore di corsa.
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Bravi Howes e Formolo, ma per il resto i piani erano ben diversi...
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Moser e Gatto lucidissimi nell'evitare la caduta, ora è un testa a testa con i big, non sarà facile
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da alluddha »

Porco Giuda che casino...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Tutto perfetto fino alla caduta a Montauto...avanti con il piano B!
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Ok posso tornare in hotel gia da orra

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da italyswiss »

Sicuramente uno scenario inaspettato
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Lammmerda |doson |burin
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Nulla da recriminare, ci siamo mossi come volevamo recitando un ruolo da protagonisti, purtroppo anche quest'anno Stybar ha trovato il macellaio di fiducia aperto qui a Seina, per cui c'è stato poco da fare.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da italyswiss »

Naturalmente non siamo soddisfatti con un 13o posto, ma visto che la corsa non era un obbietivo e la mancanza di forma non aspettavamo dei miracoli
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Bruttissima prova dei nostri. Con Hansen faremo i conti poi. I panni sporchi si lavano in casa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

L'attacco di Moser non ha pagato ma non penso saremmo comunque saliti sul podio, buoni piazzamenti comunque che danno fiducia per le prossime gare
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Per come si era messa l'undicesimo posto diventa un buon risultato, peccato aver perso terreno all'inizio. Comunque Jan c'è e potrà dire la sua anche in altre corse
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Bravo Howes, delusione Bettiol. Amen, ci rifaremo.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Complimenti a Gasparotto, aveva individuato in Stybar il cavallo vincente da seguire fino alla fine, peccato nel finale aver pagato l'estenuante corsa, ma è sempre un secondo posto da festeggiare.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Sempre più amareggiati, la caduta ha rovinato tutto e nonostante ciò abbiamo centrato la top ten. senza quell'intoppo non ci sarebbe stata storia a Piazza del Campo. Ci rifaremo
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Peccato per la caduta che ha compromesso la nostra corsa. Puntiamo a rifarci subito, già domani a Palaiseau saremo protagonisti!
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
una.patata
Spettatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2016, 2:05

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da una.patata »

Cunego nella Z3 dopo Montauto ma non figura in genrale...
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da alluddha »

Una vittoria voluta e conquistata, per noi la Strade Bianche era uno degli appuntamenti più importanti della stagione, aver fatto centro ci rende molto orgogliosi. Complimenti a Stybar e a tutta la squadra in particolare Gilbert e Vakoc, preziosissimi nel finale.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: Strade Bianche 2017: Siena > Siena 191,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Così così, da Felline ci aspettavamo di meglio che un ottavo posto
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Rispondi

Torna a “Strade Bianche 2017”